PDA

Visualizza versione completa : LG P970 Optimus BLACK [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35

Maxx86
29-01-2012, 12:41
Sulla Zeus 2.x ci sono 2 problemi che per me sono noiosi:
1. se sei connesso ad un wifi e vai fuori range e poi ritorni nel raggio non ti si riconnette automaticamente, devi spegnere e poi riaccendere il wifi.
2. ho problemi a trasferire file con il BT

a me il problema del wifi non l'ha mai fatto, e neanche quello della suoneria, per il bluetooth non è che sia una grande perdita, per trasferire dati è meglio il wifi imho!

BlackPearl
29-01-2012, 13:02
Oggi mio padre ha comprato il Black a 199 euro dal sito della Tim, mi potete dare subito istruzioni su come montare una rom diversa? Oppure aggiornarlo semplicemente?(consigliatemi voi) In modo così da mettere a posto tutto prima che cominci ad usarlo...

pildaceus!
29-01-2012, 14:02
Oggi mio padre ha comprato il Black a 199 euro dal sito della Tim, mi potete dare subito istruzioni su come montare una rom diversa? Oppure aggiornarlo semplicemente?(consigliatemi voi) In modo così da mettere a posto tutto prima che cominci ad usarlo...
Più che una rom custom (CM, Zeus ecc) immagino che tu voglia solo sbrandizzare il telefono.
Se sì... basterebbe cercare in rete, guide ce ne sono in quantità industriale, ad esempio nella sezione modding di questo stesso forum:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=12638077&postcount=1841
In caso contrario, il mio consiglio prima di buttarsi su rom custom è prima prendere un po' di confidenza con Android/il terminale specifico.

BlackPearl
29-01-2012, 14:52
Più che una rom custom (CM, Zeus ecc) immagino che tu voglia solo sbrandizzare il telefono.
Se sì... basterebbe cercare in rete, guide ce ne sono in quantità industriale, ad esempio nella sezione modding di questo stesso forum:
In caso contrario, il mio consiglio prima di buttarsi su rom custom è prima prendere un po' di confidenza con Android/il terminale specifico.

Ok, ma cambiare rom è complicato? Nel cambio si perdono tutti i dati del telefono? Grazie!

P.S. pensavo che cambiando la rom la "sbrandizzazione" fosse automatica...

pildaceus!
29-01-2012, 15:30
Ok, ma cambiare rom è complicato? Nel cambio si perdono tutti i dati del telefono? Grazie!
Teoricamente no, non è complicato, installi 2 sw, scarichi il firmware che vuoi, attacchi il terminale, selezioni due opzioni e vai.
Il punto è che comunque si tratta di un'operazione delicata: se per s**** (shit happens) o per errore le cose non filano lisce, poi c'è da smadonnare - se ne esce, ma la prima volta che ho brikkato m'è venuto un colpo. Il mio suggerimento è di leggerti con molta attenzione le guide, meglio se più di una, di fonti diverse.
Prima di "flashare" una nuova ROM è consigliabile fare un reset alle impostazioni di fabbrica, quindi sì, perdi tutti i dati (backuppa tutto!)
Quanto alla sbrandizzazione... nulla ti vieta di sostituire la versione tim con quella wind ;)
Io mi riferivo al fatto che puoi decidere di installare una rom "ufficiale" di LG (no brand), oppure cercarne altre "custom", vedi Nova, CM, Zeus, con tutti i pro e i contro di soluzioni custom made
... Ma in questo caso devi seguire procedure differenti.

Edit: vincevince, ti ho preceduto di mezzo secondo...:D

vincevince55
29-01-2012, 15:30

Il mio consiglio e' di sbarandizzare immediamente lo prendi in mano ,la personalizzazione tim e' pesante oltre che brutta!!
segui quella guida o googli debrand/unbrick optimus black; oppure su forum andro idia ni o andro idw orld ci sono altre guide simili con videoguida anche e metti su la versione v20n europa!!:ciao:
P.s. none' complicato dai un occhiata alla video guida!!

fox1990
29-01-2012, 15:47
Il mio consiglio e' di sbarandizzare immediamente lo prendi in mano ,la personalizzazione tim e' pesante oltre che brutta!!
segui quella guida o googli debrand/unbrick optimus black; oppure su forum andro idia ni o andro idw orld ci sono altre guide simili con videoguida anche e metti su la versione v20n europa!!:ciao:
P.s. none' complicato dai un occhiata alla video guida!!
raga una domanda: siccome mi arriverà a giorni per levare la brandizzazione è rischioso come procedimento tipo mettere una rom oppure è piu semplice e quindi non si dovrebbero avere problemi? perchè io sono indeciso se farlo subito appena mi arriva lo smartphone o magari aspettare un po in modo da conoscere meglio android (dato che è il primo per me) in modo da diventare un po piu esperto e poi farlo...

vincevince55
29-01-2012, 16:08
raga una domanda: siccome mi arriverà a giorni per levare la brandizzazione è rischioso come procedimento tipo mettere una rom oppure è piu semplice e quindi non si dovrebbero avere problemi? perchè io sono indeciso se farlo subito appena mi arriva lo smartphone o magari aspettare un po in modo da conoscere meglio android (dato che è il primo per me) in modo da diventare un po piu esperto e poi farlo...

Ciao anchio la pensavo cosi' ed in effetti ho aspetto 7-10 giorni prima di farlo ma solo perche' non mi ero informato prima ed ho voluto farlo approfonditamente prima di procedere....
per sbrandizzare in sostanza metti una rom non legato a nessun operatore, quindi e' come cambiare rom, ma fidati che non e' difficile devi solo seguire esattamente le guide!!

frecciarossa89
29-01-2012, 18:00
Ciao anchio la pensavo cosi' ed in effetti ho aspetto 7-10 giorni prima di farlo ma solo perche' non mi ero informato prima ed ho voluto farlo approfonditamente prima di procedere....
per sbrandizzare in sostanza metti una rom non legato a nessun operatore, quindi e' come cambiare rom, ma fidati che non e' difficile devi solo seguire esattamente le guide!!

Ciao!Guarda io sto seguendo questa guida: http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=12638077&postcount=1841

ma questi 2 file:
- La rom che vuoi installare, nel tuo caso credo che la 10B sia quella appropriata
- Il software KDZ_FW_UPD_EN

Dove li trovo?Che rom devo mettere?Io vorrei solo levare il brand tim per ora....scusate ma è da pochi giorni che ho il cellulare...:sdonk:

PS:come si fa il backup dei dati(foto,video,applicazioni) ?

frecciarossa89
29-01-2012, 18:15
Ciao!Guarda io sto seguendo questa guida: http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=12638077&postcount=1841

ma questi 2 file:
- La rom che vuoi installare, nel tuo caso credo che la 10B sia quella appropriata
- Il software KDZ_FW_UPD_EN

Dove li trovo?Che rom devo mettere?Io vorrei solo levare il brand tim per ora....scusate ma è da pochi giorni che ho il cellulare...:sdonk:

PS:come si fa il backup dei dati(foto,video,applicazioni) ? :new:

funkarletto
29-01-2012, 18:18
Ragazzi, Provate a cercare bene nel forum. Fate sempre domande fatte e rifatte che tra l'altro comportano comunque risposte articolate.
:-/
C

Miciozza
29-01-2012, 18:23
Ciao freccia.
La rom la installi da qui (io sceglierei la v20N europea):
http://lg-phone-firmware.com/index.php?id_mod=1

Tutti i file che ti servono per effettuare l'upgrade li scarichi da qui:
http://www.multiupload.com/71BMALY5J7
ossia sarebbero
Driver per P970 ( LG B2CTool) ;
KDZ_FW_UPD_EN
UpTestEX_mod2_marwin
WindowsEnablerv1.1

Segui una guida mi raccomando!

frecciarossa89
29-01-2012, 18:25
Per il backup ho risolto,ma sulla scelta della rom ho molta confusione in testa perchè leggo di CM,Ginger,v20 europa...io non saprei quale scegliere..più che altro io vorrei levare solo il brand tim ora e più in là "smanettare" con le rom non ufficiali...quindi per ora che rom mi consigliate di mettere?E dove la prendo?:buaah:

frecciarossa89
29-01-2012, 18:28
Ciao freccia.
La rom la installi da qui (io sceglierei la v20N europea):
http://lg-phone-firmware.com/index.php?id_mod=1

Tutti i file che ti servono per effettuare l'upgrade li scarichi da qui:
http://www.multiupload.com/71BMALY5J7
ossia sarebbero
Driver per P970 ( LG B2CTool) ;
KDZ_FW_UPD_EN
UpTestEX_mod2_marwin
WindowsEnablerv1.1

Segui una guida mi raccomando!

Grazie per l'aiuto! Ora scarico il materiale,rileggo questa guida:
Vedo il video tutorial e stasera ci provo...per la rom scarico la v20N europa per ora

BlackPearl
29-01-2012, 18:54
In pratica il procedimento per installare una rom non ufficiale e una rom ufficiale è lo stesso? :confused:

Inoltre, a questo punto tantovale installare gingerbread? :confused:

EDIT: ho visto che la v20n che ha consigliato prima vincevince è la Gingerbread, penso che andrò con questa allora

Resta la prima domanda che comunque mi incuriosisce :)

giacaz
29-01-2012, 19:16
Se avete un telefono brand di nascita, potete scordarvi l'aggiornamento a gingerbread, da 2 giorni la LG ha aggiornato il programma B2C che va a leggere l'IMEI del telefono ed invece di installare il file .kdz che gli viene dato, lui va a scaricare il firmware Froyo BRAND più aggiornato.
Le ho provate tutte anche leggendo su XDA ed altri forum.
Quindi se avete sbrandizzato ed ora volete passare a Gingerbread, aspettate che esca qualche altra guida, perchè ormai tutte le guide sono obsolete... :(

frecciarossa89
29-01-2012, 19:57
Se avete un telefono brand di nascita, potete scordarvi l'aggiornamento a gingerbread, da 2 giorni la LG ha aggiornato il programma B2C che va a leggere l'IMEI del telefono ed invece di installare il file .kdz che gli viene dato, lui va a scaricare il firmware Froyo BRAND più aggiornato.
Le ho provate tutte anche leggendo su XDA ed altri forum.
Quindi se avete sbrandizzato ed ora volete passare a Gingerbread, aspettate che esca qualche altra guida, perchè ormai tutte le guide sono obsolete... :(

Quindi non posso più seguire questa procedura?

e mettere la v20n europa come mi hanno consigliato poco fa? :(

ventola
29-01-2012, 19:57
Comunque per la cronaca l'aggiornamento ufficiale alla V20N non mi ha risolto il problema del delay a inizio chiamata... inizio a credere che il problema non sia di natura sw... :buaah:

Qualcuno può smentirmi please???

Ciao

robylone
29-01-2012, 20:01
Ciao a tutti, stufo di aspettare l'uscita della versione italiana di Gingerbread per il mio Black brandizzato Wind, mi sto accingendo a seguire questo video tutorial http://www.youtube.com/watch?v=tjH3DXlm_hs
Innanzitutto vorrei sapere se è valido, quindi se funziona correttamente questa procedura.
Poi volevo chiedervi: come mai quando vado per disabilitare "LGE Virtual Modem" nella lista dei modem mi compare la scritta "LGE Android Platform USB Modem #2" invece di "LGE Virtual Modem"? E' la stessa cosa o c'è qualcosa che non va? Grazie

giacaz
29-01-2012, 20:04
Quindi non posso più seguire questa procedura?

e mettere la v20n europa come mi hanno consigliato poco fa? :(

io sono 2 giorni che litigo con queste guide :D
ho provato anche questa, ma niente... Se il tuo tel è nativo NO BRAND penso possa anche andare, ma se è Brand, secondo me non andrà

giacaz
29-01-2012, 20:06
Ciao a tutti, stufo di aspettare l'uscita della versione italiana di Gingerbread per il mio Black brandizzato Wind, mi sto accingendo a seguire questo video tutorial http://www.youtube.com/watch?v=tjH3DXlm_hs
Innanzitutto vorrei sapere se è valido, quindi se funziona correttamente questa procedura.
Poi volevo chiedervi: come mai quando vado per disabilitare "LGE Virtual Modem" nella lista dei modem mi compare la scritta "LGE Android Platform USB Modem #2" invece di "LGE Virtual Modem"? E' la stessa cosa o c'è qualcosa che non va? Grazie
devi installare degli altri driver per far comparire la il modem LGE Virtual Modem. Non mi ricordo da dove ho scaricato questo driver. il nome del file è LG Bluetooth Driver 1.1.msi

frecciarossa89
29-01-2012, 20:09
io sono 2 giorni che litigo con queste guide :D
ho provato anche questa, ma niente... Se il tuo tel è nativo NO BRAND penso possa anche andare, ma se è Brand, secondo me non andrà

Allora neanche ci provo...per 2 maledetti giorni di ritardo :sdonk: :sdonk:

ventola
29-01-2012, 20:16
Io ho OB Europa e comunque non ho aggiornato tramite b2c perché, pur segnalandomi disponibile l'aggiornamento, mi riconosceva la v10e che avevo su e però mi diceva che avevo l'ultima versione disponibile.

Ho risolto scaricando il file V20N_00.kdz (EUROPA) e flashando la rom utilizzando KDZ Updater. Ho seguito alla lettera la guida allegata ed è andato tutto alla grande e meglio dell'aggiornamento dalla v10c alla v10e fatto con b2c che mi ha fatto sudare freddo.

Non so se con i brandizzati si possa fare questa procedura, magari se qualcuno l'ha fatta potrebbe darne testimonianza. In questo caso baypassereste b2c e tutti gli accrocchi che ci hanno messo per leggere l'IMEI.

Se ho detto una fesseria... non lapidatemi please...

Ciao

giacaz
29-01-2012, 20:17
Io ho OB Europa e comunque non ho aggiornato tramite b2c perché, pur segnalandomi disponibile l'aggiornamento, mi riconosceva la v10e che avevo su e però mi diceva che avevo l'ultima versione disponibile.

Ho risolto scaricando il file V20N_00.kdz (EUROPA) e flashando la rom utilizzando KDZ Updater. Ho seguito alla lettera la guida allegata ed è andato tutto alla grande e meglio dell'aggiornamento dalla v10c alla v10e fatto con b2c che mi ha fatto sudare freddo.

Non so se con i brandizzati si possa fare questa procedura, magari se qualcuno l'ha fatta potrebbe darne testimonianza. In questo caso baypassereste b2c e tutti gli accrocchi che ci hanno messo per leggere l'IMEI.

Ciao
quanto tempo fa hai fatto l'aggiornamento?

ventola
29-01-2012, 20:19
quanto tempo fa hai fatto l'aggiornamento?

Da una settimana circa...

giacaz
29-01-2012, 20:22
Ecco, è proprio questo il problema. Da quello che ho capito KDZ Updater lancia il programma della LG che è stato modificato da 2 giorni... Siccome tu hai fatto l'aggiornamento più di 2 giorni fa, è andato tutto bene. Ora non più...

ventola
29-01-2012, 20:29
Ecco, è proprio questo il problema. Da quello che ho capito KDZ Updater lancia il programma della LG che è stato modificato da 2 giorni... Siccome tu hai fatto l'aggiornamento più di 2 giorni fa, è andato tutto bene. Ora non più...

Si però sei tu che dici al programma dove deve andare a prendere il file .kdz (ovvero su una cartella del tuo pc dove lo hai preventivamente scaricato e salvato)... poi forse mi sbaglio... non sono un esperto!

Ciao

robylone
29-01-2012, 20:35
devi installare degli altri driver per far comparire la il modem LGE Virtual Modem. Non mi ricordo da dove ho scaricato questo driver. il nome del file è LG Bluetooth Driver 1.1.msi

Qualcuno mi sa dire come faccio a verificare se tale driver è già installato? Eventualmente da dove posso scaricarlo?

EDIT: trovato e installato...ora compare sia "LGE Virtual Modem" sia "LGE Android Platform USB Modem #2".
Ora posso seguire quella video guida? Devo disabilitare solo LGE Virtual Modem o anche l'altra voce?

giacaz
29-01-2012, 20:43
@robylone solo Virtual Modem
@ventola: glielo dico dove prendere il file. Tutte le altre volte che avevo aggiornato il firmware nei mesi scorsi funzionava tutto seguendo la stessa procedura. Anche se "gli passi" il file, fa di testa sua...

ventola
29-01-2012, 21:19
@ventola: glielo dico dove prendere il file. Tutte le altre volte che avevo aggiornato il firmware nei mesi scorsi funzionava tutto seguendo la stessa procedura. Anche se "gli passi" il file, fa di testa sua...

cavolo... che brutta storia!
Ma sei sicuro di sta cosa? Hai provato reinstallando b2c? Non si trova una versione precedente? Tu quando apri b2c in basso a destra che versione ti risulta?

ciao

donamara
29-01-2012, 21:20
Per i telefoni Brand si può sempre utilizzare smartflash per bypassare il problema.....

vincevince55
29-01-2012, 21:24
Domani provero' a mettere la v20n europa a sto punto,visto che tanto della versione italiana non si vede neanche l' ombra e che lg mobile non ha risposto al mio dubbio....
Se pero' davvero avesse bloccato i metodi non ufficiali per aggiornare,che al momento sono gli unici possibili, saremmo davvero all' assurdo!!!!!!!!!
Buonaserata!

giacaz
29-01-2012, 21:27
@Ventola: 1.5.4.9
se installo il programma di una versione precedente e disattivo le connessioni ad internet al pc, il programma non mi si installa perchè diche che a bisogno di controllare nuove versioni.. ci ho provato a reinstallarlo...
@donamara: si, sono tornato indietro con smart flash tool, però non hanno ancora postato da nessuna parte la versione V20N da usare su SFT... quindi o rimetto Froyo NO BRAND con sft, o il programma della LG mi installa Froyo Brand...

donamara
29-01-2012, 21:56
@donamara: si, sono tornato indietro con smart flash tool, però non hanno ancora postato da nessuna parte la versione V20N da usare su SFT... quindi o rimetto Froyo NO BRAND con sft, o il programma della LG mi installa Froyo Brand...

(Editato)
Smartflash è uno strumento eccezionale, ma il problema è reperire i firmware europei.....Ho trovato solo quelli asiatici....

giacaz
29-01-2012, 22:08
Smartflash è uno strumento eccezionale, usate direttamente quello....Tutti i firmware li fornisce direttamente LG qui:

http://www.lg.com/global/support/opensource/opensource.jsp

Vai tranquillo.... :ok:
quindi dici che questo P970 V20B(Gingerbread Version).rar va bene?
Come faccio a sapere che lingue ha all'interno?
Come mai ne link non c'è la versione V20N?

donamara
29-01-2012, 22:14
Mi correggo, lascia perdere quel link perchè sono solo firmware asiatici....

Bisogna chiedere a qualcuno dove si possono reperire quelli europei....

Per il Dual si trovano su XDA, ma per il black non trovo nulla....

giacaz
29-01-2012, 22:17
ho già chiesto su XDA, ma quelli che mi hanno risposto sono incapaci :D speriamo risponda qualcuno che ne sa :p

Roddick
29-01-2012, 22:21
Mi correggo, lascia perdere quel link perchè sono solo firmware asiatici....
Bisogna chiedere a qualcuno dove si possono reperire quelli europei....
Per il Dual si trovano su XDA, ma per il black non trovo nulla....
qui (edit)
Chiedo scusa, non sapevo di questo tool, vado ad informarmi

donamara
29-01-2012, 22:21
nei link che hai postato non ci sono firmware per smartflash......

vincevince55
30-01-2012, 10:16
Ragazzi se volete avere la rom miui per il nostro OB andate a votare qui..

miui- france.org/?p=2155
bisogna togliere lo spazio dopo il trattino(o prima di france:p )

OnceUpon
30-01-2012, 11:00
tra un BlackBerry 9360 e un optimus black cosa mi consigliate?
l'uso sarebbe principalmente lavorativo.

funkarletto
30-01-2012, 11:14
tra un BlackBerry 9360 e un optimus black cosa mi consigliate?
l'uso sarebbe principalmente lavorativo.
uso lavorativo = autonomia
Lascia perdere altre marche che non siano blackberry!
My 2 cents
C

OnceUpon
30-01-2012, 11:42
uso lavorativo = autonomia
Lascia perdere altre marche che non siano blackberry!
My 2 cents
C

ma il problema è tra l'altro anche l'autonomia:
leggo che l'autonomia del 9360 è scarsa e tra l'altro la fotocamera non ha nemmeno l'autofocus.
Se devo fare la foto ad un documento devo stare 3 ore a fare le prove?
La connettività dell' LG com'è?
Mail, navigazione etc etc.

vincevince55
30-01-2012, 11:42
E' uscita la versione v20n italia!!!
leggo che l'autonomia del 9360 è scarsa e tra l'altro la fotocamera non ha nemmeno l'autofocus.
Se per lavoro intendi che ci devi telefonare parecchio,io non te lo consiglierei,non perche' sia malvagia la parte telefonica, anzi e' ottima a mio parere, ma per il valore sar piuttosto elevato!!
Per quanto riguardo la connettivita' personalmente nessun problema.

funkarletto
30-01-2012, 11:50
Non sono informato sul 9360, ma per lavoro, soprattutto fuori ufficio, l'autonomia è fontamentale e tutti gli android se stressati mostrano tutti i loro limiti.
Se ti serve fare foto in maniera agevole e scegli il black, dimentica le ROM stock.
io non so..non sono un blackberrysta e cerco di allungare la durata della batteria con accorgimenti vari (con iphone, black o nokia che sia..), ma poi vedo tutti gli "esecutivi" con in mano un blackberry e tiro le mie conclusioni.
Quando usavo il nokia N79 era tutto un altro vivere: non mi abbandonava MAI prima di una giornata e mezza di uso intensissimo..ma erano altri tempi.
Per concludere sul black: la connettività è perfetta ed anche la ricezione è al massimo dei livelli che io abbia potuto provare.
C

OnceUpon
30-01-2012, 12:01
ma per il valore sar piuttosto elevato!!

cos'è il sar?

Se ti serve fare foto in maniera agevole e scegli il black, dimentica le ROM stock.

in che senso?

ma alla fine,
se la connettività è pari a quella del blackberry, perchè non prendere uno smartphone come l'LG che tra l'altro risulta, grazie ad Android, più ricco di apps etc etc?
Tra l'altro, nell'ipotesi che entrambi consumino parecchio, alla fine un carica batteria d'auto per entrambi si trova.
Cioè quello che voglio dire è che se il 9360 non spicca rispetto all'LG per l'unico punto di forza che dovrebbe avere (la connettività) tantovale prendere l'LG, o no?

funkarletto
30-01-2012, 12:09
cos'è il sar?

Definizione di SAR

Si vuole valutare la potenza elettromagnetica dissipata nel tessuto biologico, nei vari punti e globalmente, quando il mezzo è investito da un campo elettromagnetico incidente

Tra l'altro, nell'ipotesi che entrambi consumino parecchio, alla fine un carica batteria d'auto per entrambi si trova.
Cioè quello che voglio dire è che se il 9360 non spicca rispetto all'LG per l'unico punto di forza che dovrebbe avere (la connettività) tantovale prendere l'LG, o no?
Allora l'autonomia non è poi un fattore chiave e ti compri il telefono che ti piace di più!
Se non hai problemi di soldi vai sul galaxy s2 che è bello come il black, più grande e maggiormente supportato dalla samsung. Invece con 199€ ti prendi un ottimo telefono e te lo personalizzi secondo le tue esigenze.
C

vincevince55
30-01-2012, 12:17
Ha gia detto tutto funkarletto!!!:p

OnceUpon
30-01-2012, 12:18
Definizione di SAR
Si vuole valutare la potenza elettromagnetica dissipata nel tessuto biologico, nei vari punti e globalmente, quando il mezzo è investito da un campo elettromagnetico incidente

beh, non mi pare che il BB scherzi:
Blackberry 9630 Tour 1.43 -1.72

Allora l'autonomia non è poi un fattore chiave e ti compri il telefono che ti piace di più!
Se non hai problemi di soldi vai sul galaxy s2 che è bello come il black, più grande e maggiormente supportato dalla samsung. Invece con 199€ ti prendi un ottimo telefono e te lo personalizzi secondo le tue esigenze.
C

la tariffa prevede l'offerta tra LG optimus black, BB 9360 e Galaxy Ace quindi la scelta deve andare tra questi.
io inizialmente stavo per prendere il BB ad occhi chiusi ma poi, leggendo le recensioni (tra cui quelle di telefonino.net) mi è parso che il 9360 sia una versione non eccelsa del modello precedente mentre che l'LG sia in confronto un ottimo prodotto.

vincevince55
30-01-2012, 12:25
beh, non mi pare che il BB scherzi:
Blackberry 9630 Tour 1.43 -1.72

la tariffa prevede l'offerta tra LG optimus black, BB 9360 e Galaxy Ace quindi la scelta deve andare tra questi.
io inizialmente stavo per prendere il BB ad occhi chiusi ma poi, leggendo le recensioni (tra cui quelle di telefonino.net) mi è parso che il 9360 sia una versione non eccelsa del modello precedente mentre che l'LG sia in confronto un ottimo prodotto.
Beh sembrano addirittura piu elevati i valori sardel blackberry se non ricordo male...
Il galaxy ace lascialo perdere e' nettamente inferiore!!
Scusa di che offerta parli?? il black lo trovi a 199 sul sito tim adesso..

funkarletto
30-01-2012, 12:26
Ha gia detto tutto funkarletto!!!:p
Scusami ho solo copiato una riga di definizione.. ;)

@onceupon - Mi sembra che tu abbia già deciso...BENVENUTO NEL CLUB!
Ti troverai bene, tranquillo...
C

vincevince55
30-01-2012, 12:30
Scusami ho solo copiato una riga di definizione.. ;)

C
Nessun problema,anzi,hai fatto bene!!!
Rimetto in evidenza questa cosa......
Uscita versione v20n italia

eagleN74
30-01-2012, 12:32
Azz.. su TIM il black è ora a 199,00 euro! sarebbe da prendere al volo?

donamara
30-01-2012, 12:34

Ma solo per no brand o anche per i tim?

vincevince55
30-01-2012, 12:34
Azz.. su TIM il black è ora a 199,00 euro! sarebbe da prendere al volo?
Io l ho preso al volo prima di natale a 219;)
Tra l altro mi sembra ci siano anche 2 mesi internet gratis e una scheda con 5 euro...
Solo per i no brand... appena si ricarica completamente il telefono provo con kdz...
Dubito usciranno mai aggiornamenti per i tim.....visto che sono ancora fermi alla v10a..e penso sia per questo che lo "svendono"

Ahahha addirittura l avviso via emal per l aggiornamento disponibile.....quanto e' avanti lg!!!!!???????:ihih: :fuori: :p :D

Legatus Onoris
30-01-2012, 12:35

No brand.
Consiglio spudorato
1)aspettate di aggiornare,tanto si è aspettato 30,aspettar 31 non cambia.Così vedete cosa dice chi l'ha fatto e valutate(non mi stupirebbe qualche altro bug)
2)Se volete aggiornate,fatevi un backup(se avete root)con titanium di tutte le app e mettetevelo sul pc.Poi io consiglierei un bel reset totale(magari con smartflash),anche delle sd.Poi fate l'update e infine rifate un bel ripristino sistema direttamente dal telefono(e anche se già formattata,riformattate anche la sd esterna).
Questo per avere la miglior possibile situazione prima di cominciare a usarlo:telefono vergine come se fosse uscito da fabbrica.

giacaz
30-01-2012, 12:36
infatti con il discorso del BB stava passando un po in secondo piano questa notizia tanto attesa. Dove è possibile scaricare? Sicuro non sia la solita notizia falsa della LG? :D
secondo te, almeno questa posso installarla? io ho i miei dubbi :p

OnceUpon
30-01-2012, 12:40
Scusa di che offerta parli?? il black lo trovi a 199 sul sito tim adesso..

è un'offerta vodafone aziendale.
mi hanno dato questi nomi di cell in rapporto al minutaggio.

vincevince55
30-01-2012, 12:42
infatti con il discorso del BB stava passando un po in secondo piano questa notizia tanto attesa. Dove è possibile scaricare? Sicuro non sia la solita notizia falsa della LG? :D
secondo te, almeno questa posso installarla? io ho i miei dubbi :p
Se e' no brand dovresti potereper vie ufficiali.... se no tramite kdz sempre.
Piu tardi provo, ma ho nandroid pronto.Non si sa mai.........
è un'offerta vodafone aziendale.
mi hanno dato questi nomi di cell in rapporto al minutaggio.
Ok allora e' inutile il mio "suggerimento"..

giacaz
30-01-2012, 12:56
non è che per caso esiste già qualche linketto al file? :p

vincevince55
30-01-2012, 13:01
non è che per caso esiste già qualche linketto al file? :p

http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP970/AITATL/V20n_00/V20N_00.kdz

philip88
30-01-2012, 13:02
Ciao io ho la versione wind, qualche anima pia potrebbe linkare una guida per installare la versione open market rimuovendo il brand? Grazie.

vincevince55
30-01-2012, 13:03
Ciao io ho la versione wind, qualche anima pia potrebbe linkare una guida per installare la versione open market rimuovendo il brand? Grazie.
La guida e' semprela stessa "guida debrand/unbrick" a patto che funzioni.....
Qualcuno ha gia provato??

donamara
30-01-2012, 13:39
http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP970/AITATL/V20n_00/V20N_00.kdz

Questa linkata è la versione italiana o la solita europea?

furb3t
30-01-2012, 13:40
Ma qualcuno che ha installato la versione 20N Europea oppure installerà la versione 20N ITA riesce a farmi avere un nandroid backup !?
Vorrei crearmi una base da cucinare per fare una ROM ITALIANA, che ne dite?

vincevince55
30-01-2012, 13:45
Questa linkata è la versione italiana o la solita europea?
questa linkata e la versione italiana...WEBSW/LGP970/AITATL/V20n_00/V20N_0....

Ma qualcuno che ha installato la versione 20N Europea oppure installerà la versione 20N ITA riesce a farmi avere un nandroid backup !?
Vorrei crearmi una base da cucinare per fare una ROM ITALIANA, che ne dite?
Appena avro' fatto il tutto,se riesco,si.....ah no...niente root ancora!!

giacaz
30-01-2012, 13:45
La guida e' semprela stessa "guida debrand/unbrick" a patto che funzioni.....
Qualcuno ha gia provato??
provato. non va...
Sto per schizzare....:sdonk:

donamara
30-01-2012, 13:49
Grazie vincevince55

vincevince55
30-01-2012, 13:50
provato. non va...
Sto per schizzare....:sdonk:
il solito problema che avevi gia prima??? e' brand tim/wind vero?
L hai scaricata dal link?? perche' prima ne avevo messo uno diverso/sbagliato...
Grazie vincevince55
sembra non funzionare....provi tu?

furb3t
30-01-2012, 13:52
questa linkata e la versione italiana...WEBSW/LGP970/AITATL/V20n_00/V20N_0....

Appena avro' fatto il tutto,se riesco,si.....ah no...niente root ancora!!

Lo so che non c'è il root su queste, però in qualche modo si potrà fare visto che che redy ha usato una versione repackaged della 20N tedesca sulla base del nandroid backup di un altro.

vincevince55
30-01-2012, 13:55
Lo so che non c'è il root su queste, però in qualche modo si potrà fare visto che che redy ha usato una versione repackaged della 20N tedesca sulla base del nandroid backup di un altro.
Quell "altro" di cui parli e' nooby che e' uno dei pochi(1-2) che e' riuscito a rootare fortunosamente e non e' piu' stato in grado di replicare il procedimento!!
Quindi per ora non e' possibile...puoi chiedere a lui il suo nandroid al massimo!!

giacaz
30-01-2012, 14:00
il solito problema che avevi gia prima??? e' brand tim/wind vero?
L hai scaricata dal link?? perche' prima ne avevo messo uno diverso/sbagliato...

sembra non funzionare....provi tu?
Brand TIM di......
Ora sto riscaricando il file visto che mi hai detto che avevi sbagliato... ma penso di avere già quello giusto.
Il problema è sempre lo stesso. Il metodo di aggiornamento si basa sul software della LG .... al 99,9% non può funzionare :mad:

confermo ora: non funziona al 100%

giacaz
30-01-2012, 14:10
ma visto che per ora non c'è proprio nulla da fare per noi sfihati brand... la butto li, non è che si può cambiare momentaneamente l'IMEI del telefono, aggiorno e poi rimetto l'IMEI a posto? :D

fox1990
30-01-2012, 14:11
ahia quindi per i telefoni brandizzati non funziona :sdonk: speriamo che si trovi qualche soluzione perchè alla fine io l ho preso almeno per tenerlo aggiornato alla 2.3 non vorrei rimanere con froyo proprio...comunque magari se qualcuno ha la possibilità di provarlo questo aggiornamento ci faccia sapere come va e se c è qualche miglioramento ( o peggioramento :ihih: ) dalla versione europea

BlackPearl
30-01-2012, 14:13
Ma quindi è vera 'sta storia che da due giorni i brand tim non possono più aggiornare? A me pare troppo strano... aspetto altre conferme

pildaceus!
30-01-2012, 14:14
Se, come mi sembra di aver capito, LG ha rivisto B2C in modo che scarichi l'ultima versione valida in base all'IMEI, "fregandosene" del file che viene selezionato tramite KDZ, l'unica per i brandizzati è attendere che qualcuno riesca a rootare la 20n e prepari un nand backup da installare tramite rom manager (o usare quella di redy 2006 o nooby), oppure si trovi un workaround per evitare il check.
In alternativa, ma è solo una speculazione: quando si va in modalità emergenza con B2C, il sistema chiede serial number e IMEI: sarebbe interessante provare ad inserirne una coppia valida, ma diversa da quella del terminale collegato, e vedere se funziona... Ma dubito.
Mi unisco al coro di chi suggerisce di aspettare qualche giorno.

epa91
30-01-2012, 14:18
Ragazzi se volete avere la rom miui per il nostro OB andate a votare qui..

miui- france.org/?p=2155
bisogna togliere lo spazio dopo il trattino(o prima di france:p )
Fatto!! Siamo primi e con un buon margine anche!
Dai votate (ci vuole 1 secondo) che più supporto abbiamo... meglio è!!
:ciao:

vincevince55
30-01-2012, 14:21
Brand TIM di......
Ora sto riscaricando il file visto che mi hai detto che avevi sbagliato... ma penso di avere già quello giusto.
Il problema è sempre lo stesso. Il metodo di aggiornamento si basa sul software della LG .... al 99,9% non può funzionare :mad:

confermo ora: non funziona al 100%
il firmware l hai messo dnetro la cartella kdz ??
dopo pranzo provo e vi faccio sapere....

Fatto!! Siamo primi e con un buon margine anche!
Dai votate (ci vuole 1 secondo) che più supporto abbiamo... meglio è!!
:ciao:
Ottimo stamattina eravamo dietro di quasi 100 punti!!!

Felce5
30-01-2012, 14:27
Ma quindi io che ho la v10c su telefono comprato da wind con la v10a,non posso aggiornare alla v20n xkè è brand?

furb3t
30-01-2012, 14:50
Cmq per chi monta la rom italiana potrebbe provare a vedere se i metodi finora conosciuti per rootare funzionano.

BlackPearl
30-01-2012, 14:58
Scusate ma allora LG che cavolo dice... Ha venduto OB promettendo l'aggiornamento a gingerbread e poi non lo rende disponibile a tutti? Ma è impazzita? Non stiamo parlando di rom moddate...

giacaz
30-01-2012, 15:10
il firmware l hai messo dnetro la cartella kdz ??
dopo pranzo provo e vi faccio sapere....

si... ricevo il solito messaggio: "Il Telefono cellulare possiede già l'ultima versione sw. Non è necessario riaggiornarlo."

poi se dico di voler aggiornare lo stesso, tenta di scaricare il firmware dal sito

fox1990
30-01-2012, 15:43
Scusate ma allora LG che cavolo dice... Ha venduto OB promettendo l'aggiornamento a gingerbread e poi non lo rende disponibile a tutti? Ma è impazzita? Non stiamo parlando di rom moddate...
è vero anche io non capisco sta cosa anche perchè come hai detto tu alla fine sempre l aggiornamento ufficiale è!

pildaceus!
30-01-2012, 15:46
Purtroppo sul fronte "brand" non possiamo dare la colpa ad LG: il fornitore rilascia la sua versione no brand, sta poi all'operatore specifico rimaneggiarla e fare uscire l'aggiornamento per i propri devices.
E' un po' come accusare Google del fatto che per il nostro terminale fino a ieri non c'era ancora GB: Google rilascia la versione ufficiale, poi sono i vendor ad adattare/customizzare l'OS. Tanto più pesante la customizzazione...
E' il motivo per cui in molti scelgono terminali no brand al costo di un esborso maggiore - oppure proprio gli Android "Google experience"

vincevince55
30-01-2012, 15:48
Purtroppo sul fronte "brand" non possiamo dare la colpa ad LG: il fornitore rilascia la sua versione no brand, sta poi all'operatore specifico rimaneggiarla e fare uscire l'aggiornamento per i propri devices.
E' un po' come accusare Google del fatto che per il nostro terminale fino a ieri non c'era ancora GB: Google rilascia la versione ufficiale, poi sono i vendor ad adattare/customizzare l'OS. Tanto più pesante la customizzazione...
E' il motivo per cui in molti scelgono terminali no brand al costo di un esborso maggiore - oppure proprio i terminale "Google experience"
Beh pero' ha sempre funzionato!!!
E' lg che ha modificato qualcosa........

kira_noname
30-01-2012, 15:50
scusate la banalità:
la ver 1.5.4.9 del prg lg vede la v20n come nuovo sw del cellulare ma puoi fa una differenza:
europe open latest s/w v20n
italy latest v20n
tim v10a
wind v11a
quindi a meno che di non riuscire a cambiare queste impo crakkando il prg lg a mano mettendo un file differente dubbito riusciamo ad aggiornare.

ha cambiato i registri!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giacaz
30-01-2012, 15:51
disponibile per i No brand... tanto per quelli brand già so che non uscirà mai

vincevince55
30-01-2012, 15:54
scusate la banalità:
la ver 1.5.4.9 del prg lg vede la v20n come nuovo sw del cellulare ma puoi fa una differenza:
europe open latest s/w v20n
italy latest v20n
tim v10a
wind v11a
quindi a meno che di non riuscire a cambiare queste impo crakkando il prg lg a mano mettendo un file differente dubbito riusciamo ad aggiornare.

ha cambiato i registri!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che azz di comportamento e' questo!!!!!!!!?????????prima promette un aggiornamento che non arriva in tempo e poi non permette neanche piu l aggiornamento??????
Ho chiesto il motivo di questa cosa ad lg mobile ma ovviamente non mi hanno risposto.............
Purtroppo comincio davvero a ricredermi su LG!!!!!!!!!!

kira_noname
30-01-2012, 15:58
io dico una cosa solo. Lo strano è per la versione wind che in teoria ha sw nobrand.

Per la versione tim(che costava meno) purtroppo è normale ha il firm suo e lo deve rilasciare la tim

donamara
30-01-2012, 16:00
Qualcuno che ha il no brand puà estrarre la rom e metterla a disposizione di tutti?

vincevince55
30-01-2012, 16:04
io dico una cosa solo. Lo strano è per la versione wind che in teoria ha sw nobrand.

Per la versione tim(che costava meno) purtroppo è normale ha il firm suo e lo deve rilasciare la tim
Fino a 3 giorni fa ha sempre funzionato!!!1!!!!
Ci hanno messo cosi' tanto a farlo uscire sto aggiornamento solo per bloccarlo a chi ha un telefono brand????? e impedire il root????
ma stiamo scherzando!!!!!!!????????????

epa91
30-01-2012, 16:05
Ma che azz di comportamento e' questo!!!!!!!!?????????prima promette un aggiornamento che non arriva in tempo e poi non permette neanche piu l aggiornamento??????
Ho chiesto il motivo di questa cosa ad lg mobile ma ovviamente non mi hanno risposto.............
Ma è una cosa assolutamente normalissima. Se compri un telefono con qualche brand devi sottostare alle politiche devi vari operatori. Ognuno infatti deve rimmettere mano al firmware e farci le sue modifiche... lo paghi di meno il telefono ma ti devi subire le "pubblicità" nel firmware..
E fin qui nessun problema.
Le cosa non vanno bene però quando gli operatori se ne strasbattono di aggiornare i terminali che vendono oppure se la prendono comoda, tim in particolare, facendolo magari uscire SOLTALTO 8 mesi dopo :censura:

kira_noname
30-01-2012, 16:06
direttamente con la v20n non va...
da notizie che ho la versione wind è una formalità(una settimana) la tim non uscirà a breve forse conviene fare un debrand con la v10B europa o la v11 italia e poi far aggiornare il terminale con b2cTool di lg

ottavio8
30-01-2012, 16:08
Qualcuno ha instsallato la versione italiana della V20N è milgiorte di quella europea??

kira_noname
30-01-2012, 16:10
ragazzi io non critico lg pr questa cosa. io critico il dover aspettare cosi tanto... nel mio caso sono terzi telefoni e per l'uso mio va bene cosi.
ma siccome non era un low cost volevo essere trattato diversamente...

apparte che qui ho letto di votare ma miui ma ragazzi lo sapete che finche non ci sara una cyanogen la miui non la vedrete mai?

vincevince55
30-01-2012, 16:12
apparte che qui ho letto di votare ma miui ma ragazzi lo sapete che finche non ci sara una cyanogen la miui non la vedrete mai?
si.....

pildaceus!
30-01-2012, 16:15
Beh pero' ha sempre funzionato!!!
E' lg che ha modificato qualcosa........
Sì e no: il sw "ufficiale " per gli update è B2C, non KDZ... E B2C, se usato da solo (correggetemi se sbaglio) ha sempre scaricato da internet l'ultima versione disponibile per l'IMEI.
Non è mia intenzione difendere LG, ma ahimè si è sempre parlato di GB entro fine 2011 (vabbè) in versione "open". Concordo poi che sia una trovata ben poco simpatica (e controproducente in termini di immagine), visto anche il ritardo con cui già sta uscendo GB.
@kira_noname: Se un cell è legato a Wind... deve essere Wind a validare l'aggiornamento. Il fatto che in sostanza non sia customizzato fa però ben sperare, come dici anche tu
@donamara: è possibile solo avendo il root... che come si diceva è quasi impossibile su questa versione.
Ripeto: se non volete aspettare ci sono la versione "repacked" di redy o la Zeus di Huexxx... con i pro e i contro

eleefeli
30-01-2012, 16:26
Quindi per chi deve ancora comprare l'lg black (come me) dite di prenderlo no brand così è subito disponibile l'aggiornamento a gb?

vincevince55
30-01-2012, 16:31
Quindi per chi deve ancora comprare l'lg black (come me) dite di prenderlo no brand così è subito disponibile l'aggiornamento a gb?
A questo punto ti dico di non prenderlo proprio!!

eleefeli
30-01-2012, 16:32
addirittura?perchè?

donamara
30-01-2012, 16:33
@donamara: è possibile solo avendo il root... che come si diceva è quasi impossibile su questa versione.

scusate ma il root di Gingerbread LG si ottiene facilmente con superoneclick utilizzando questo accorgimento:
"As a tip for LG users, make sure you select “Use alternate ADB Parser” under the advanced tab."

http://shortfuse.org/?page_id=2

Provare per credere.....;)

Quindi basta semplicemente che qualcuno per favore estragga la sua rom v20N Italiana pulita e il gioco è fatto per tutti..... :ok:

P.S.
Se con la procedura sopra elencata non dovesse funzionare provate con questo:

http://www.unlockroot.com/

philip88
30-01-2012, 16:37
Qualcuno che aveva un brand Wind è riuscito a fare il debrand e passare all nuova versione? perchè io ho alcuni problemi con la guida segnalata in questo topic, fate sapere :)

donamara
30-01-2012, 16:38
Qualcuno che aveva un brand Wind è riuscito a fare il debrand e passare all nuova versione? perchè io ho alcuni problemi con la guida segnalata in questo topic, fate sapere :)

è 2 pagine che ne parliamo.....

coupe4200
30-01-2012, 16:43
Il mio Wind è fermo alla v10c... E mi sa che ci resta pure visto che non mi ha mai dato un problema. Considerando i casini che ha fatto e che sta facendo LG con gli aggiornamenti, non mi va proprio di rischiare.
Poi tra un pò lo passo alla girl e a quel punto CHIUDO con LG.
Peccato, perché il telefono mi piace tutt'ora tanto.

vincevince55
30-01-2012, 16:46
scusate ma il root di Gingerbread LG si ottiene facilmente con superoneclick utilizzando questo accorgimento:
"As a tip for LG users, make sure you select “Use alternate ADB Parser” under the advanced tab."

Quindi basta semplicemente che qualcuno per favore estragga la sua rom v20N Italiana pulita e il gioco è fatto per tutti..... :ok:

P.S.

Fossecosi' semplice rootare non ci sarebbe nessun problema....
ma lg ha avuto anche questa brillante idea: impedirlo!!!!!

funkarletto
30-01-2012, 16:50
Fossecosi' semplice rootare non ci sarebbe nessun problema....
ma lg ha avuto anche questa brillante idea: impedirlo!!!!!
mah.. considerando la competenza degli sviluppatori LG dubito che l'abbiano impedito volontariamente :ihih:
Ragazzi...non mi sembra il caso di disperare. Io credo che sia ancora un telefono di tutto rispetto se non si resta legati al concetto di ROM LG.
Mio parere dettato dalla mia esperienza di LIBERO PROVATORE (collaudatore n.d.t.) di telefoni semi-nuovi :D
C

donamara
30-01-2012, 16:52
E' solo questione di tempo....Vedrete che tutto si risolverà....
la soluzione si trova.....

vincevince55
30-01-2012, 17:00
beh mi sembra pero' che il lavoro che fa lg sia ridicolo.....aumentano solo i problemi invece di risolverli coni loro fantomatici aggiornamenti......
Davvero vergognosi!!!!!!!!

pildaceus!
30-01-2012, 17:06
Donamara, stai tentando di inotizzarci? Leggendo il post mi è venuto naturale applicare la cadenza euforica di Prodi :D
Comunque concordo con te, dubito che il nuovo firmware sia a prova di exploit - il dubbio è: quanti utenti "pratici" ci stanno lavorando? E quindi quanto tempo ci vorrà? Oh, a dicembre finisce il mondo!!

@eleefeli: io ti proporrei: se segui l'approccio che propone il buon Funkarletto, quindi nel giro di 10gg il tuo terminale non avrà più nemmeno la cover di originale... a meno di 200€ non so cosa ci sia di meglio.
Altrimenti, prova a vedere quanto ti costerebbe con Wind, o meglio ancora aspetta un'offerta no brand. Nel frattempo magari qualche smanettone riesce a trovare una soluzione.

@Funkarletto: ti vedi la scena? Uno sviluppatore LG all'altro: "Aiuto!! Ieri ho installato la nuova versione che rilasceremo agli utenti, sai ho applicato quella modifica di cui parlavamo... fa talmente schifo che ho subito tentato di tornare a CM... ma non riesco più a rootare!! E l'altro ieri per errore ho rilasciato la versione di B2C che ti blinda all'IMEI...Mioddio!! ho creato un mostro!"

luivit
30-01-2012, 17:10
ho appena montato la rom 20n italiana :sdonk:
hanno modificato la gestione della retroilluminazione dei 4 tasti in basso allo schermo...ora dopo pochi secondi si spengono interamente al contrario di prima che rimanevano "leggermente" accesi....sarà una cretinata ma mi fa inbufalire :fagiano:

funkarletto
30-01-2012, 17:11
@Funkarletto: ti vedi la scena? Uno sviluppatore LG all'altro: "Aiuto!! Ieri ho installato la nuova versione che rilasceremo agli utenti, sai ho applicato quella modifica di cui parlavamo... fa talmente schifo che ho subito tentato di tornare a CM... ma non riesco più a rootare!! E l'altro ieri per errore ho rilasciato la versione di B2C che ti blinda all'IMEI...Mioddio!! ho creato un mostro!"
..credo che il BLOB dell'ultimo firmware abbia già sterminato tutti nella sede LG mobile e si avvicina al reparto TV... io ho un plasma con un firmware vetusto che mi fa ascoltare i film in lingua originale (se disponibile) ogni volta che cambio canale (devo riselezionare l'italiano ogni volta)..sta così da 1 anno almeno....alla faccia degli aggiornamenti.
Spero di non essere diventato un portatore sano il LG-ite.. :ihih:
C

jymmmy
30-01-2012, 17:14
beh quindi da brand tim non mi/ci resta ke aspettare cm stable....

madiweb
30-01-2012, 17:21
Ragazzi si sta creando un po' di confusione. Io ho brand TIM e ho aggiornato alla 10c no brand senza rootare. Non si può aggiornare alla 20n senza rootare? Tutti parlate di root ma a me non interessa... Ugualmente non funziona la procedura con kdz?
E se si usa la versione di b2c vecchia?

giacaz
30-01-2012, 17:25
non si può usare la b2c vecchia... durante l'installazione di b2c, viene chiesta la connessione ad internet, che poi ti scarica da sola la versione aggiornata....

fox1990
30-01-2012, 17:29
raga a me è appena arrivato...devo dire che per il momento sono molto soddisfatto: il telefono mi sembra anche abbastanza reattivo (o forse sono io che non sono per niente esigente) e anche la fotocamera poi non mi sembra cosi lenta...per il resto si personalizzazione tim abbastanza brutta...che dire ora aspetto un po fino a quando non c è una soluzione per mettere questo benedetto aggiornamento alle 2.3 e nel frattempo mi studio un po questo nuovo smartphone :)

eleefeli
30-01-2012, 17:31
raga a me è appena arrivato...devo dire che per il momento sono molto soddisfatto: il telefono mi sembra anche abbastanza reattivo (o forse sono io che non sono per niente esigente) e anche la fotocamera poi non mi sembra cosi lenta...per il resto si personalizzazione tim abbastanza brutta...che dire ora aspetto un po fino a quando non c è una soluzione per mettere questo benedetto aggiornamento alle 2.3 e nel frattempo mi studio un po questo nuovo smartphone :)

Quindi tu l'hai preso brandizzato tim?a quanto?

pildaceus!
30-01-2012, 17:52
..credo che il BLOB dell'ultimo firmware abbia già sterminato tutti nella sede LG mobile e si avvicina al reparto TV... io ho un plasma con un firmware vetusto che mi fa ascoltare i film in lingua originale (se disponibile) ogni volta che cambio canale (devo riselezionare l'italiano ogni volta)..sta così da 1 anno almeno....alla faccia degli aggiornamenti.
Spero di non essere diventato un portatore sano il LG-ite.. :ihih:
C
L'invasione degli ultrafirmware :ihih:
Questo spiega anche perchè LG Mobile latiti... è nei sotterranei della LG con un OB con la luminosità al massimo (con GB si può raggiungere i 78256,4 NIT! Nuova feature!), a stanare e "flashare" le ROM-vampire.
Comunque, per quanto riguarda la tv, lo fa per te, così ti perfezioni nelle lingue straniere.

@fox1990: I problemi rilevati dagli utenti della ver tim sono appunto "bruttezza" e lentezza. Il primo lo puoi migliorare con launcher alternativi, il secondo che io sappia tende a comparire dopo un tot - magari ora che te ne stanchi (se), sarà uscita una soluzione...

P.S.: Sì, oggi mi dedico al ****eggio, che ci volete fare

tequi
30-01-2012, 17:53

P.S.

unlockroot l'ho provato io sulla europea.. non va.. ;)

tequi
30-01-2012, 17:57
Io il problema della tv l'ho risolto grazie all'esperienza con il black.. ho comprato un samsung.. :ihih:
Detto questo posso dire che a me la v20n va bene.. ha un unico grande problema.. il wifi consuma come una stufetta alogena.. se la tengo attivo mi succhia più del 50% di batteria in una giornata.. ;)

fox1990
30-01-2012, 18:01
Quindi tu l'hai preso brandizzato tim?a quanto?
sul sito della tim a 229 pochissimi giorni prima che lo mettessero a 199 -.-

mago_7
30-01-2012, 18:01
ma alla fine esiste almeno un utente del forum che abbia il no brand ed abbia quindi provato l'aggiornamento ufficiale? come va? sono stati risolti i problemi che aveva con froyo?

eleefeli
30-01-2012, 18:16
Ragazzi sto vedendo che in tutti i negozi online e non, l'optimus black della tim praticamente te lo regalano,il motivo forse sarà che l'interfaccia non è come tutti gli altri telefoni android ma è personalizzata tim ed essendo brandizzato è difficile aggiornarlo al gb?

Bighi
30-01-2012, 18:19
Come si fa a far prendere dal programma LG per l'aggiornamento il file .kdz della nuova rom?

funkarletto
30-01-2012, 18:28
Ragazzi sto vedendo che in tutti i negozi online e non, l'optimus black della tim praticamente te lo regalano,il motivo forse sarà che l'interfaccia non è come tutti gli altri telefoni android ma è personalizzata tim ed essendo brandizzato è difficile aggiornarlo al gb?
199€ non mi sembra un regalo per un telefono che è uscito più di un anno fa...
E' semplicemente una politica di mercato, forse conseguente all'atteggiamento LG, per uno dei terminali esteticamente "più belli" secondo me in circolazione.

rael1970
30-01-2012, 18:35
Io ho un no-brand aggiornato una settimana fà alla versione 2.3.4 ufficiale Europa.
A parte i primi 2 giorni spiazzanti per quello che riguardava la durata della batteria (in 10 ore arrivava alla fine, con un uso poco intensivo :uhm: ) adesso posso solo che dire bene.
Gestisce molto meglio la memoria senza i lag spaventosi di froyo e soprattutto la batteria ha guadagnato un 50% in più di durata, senza esagerare... (praticamente arrivo a finire abbastanza agevolmente 2 giorni interi con 1,5/2 ore di telefonate, 15-20 sms e traffico dati/wi-fi attivato x circa 1 ora alla bisogna oltre al bluetooth attivo x 2-3 ore)
L'unica cosa che non ho capito è lo strano comportamento della batteria... se c'è stato bisogno di un piccolo "rodaggio" per adattarsi alla nuova gestione oppure è stata una app che drenava impropriamente la carica.
Comunque per adesso decisamente contento!

Ciao!!!

ma alla fine esiste almeno un utente del forum che abbia il no brand ed abbia quindi provato l'aggiornamento ufficiale? come va? sono stati risolti i problemi che aveva con froyo?

eleefeli
30-01-2012, 18:37
199€ non mi sembra un regalo per un telefono che è uscito più di un anno fa...
E' semplicemente una politica di mercato, forse conseguente all'atteggiamento LG, per uno dei terminali esteticamente "più belli" secondo me in circolazione.

Credimi visti gli altri prezzi degli altri negozi è regalato,ma niente da dire sul fatto sia brandizzato tim?

mago_7
30-01-2012, 18:39
Io ho un no-brand aggiornato una settimana fà alla versione 2.3.4 ufficiale Europa.
A parte i primi 2 giorni spiazzanti per quello che riguardava la durata della batteria (in 10 ore arrivava alla fine, con un uso poco intensivo :uhm: ) adesso posso solo che dire bene.
Gestisce molto meglio la memoria senza i lag spaventosi di froyo e soprattutto la batteria ha guadagnato un 50% in più di durata, senza esagerare... (praticamente arrivo a finire abbastanza agevolmente 2 giorni interi con 1,5/2 ore di telefonate, 15-20 sms e traffico dati/wi-fi attivato x circa 1 ora alla bisogna oltre al bluetooth attivo x 2-3 ore)
L'unica cosa che non ho capito è lo strano comportamento della batteria... se c'è stato bisogno di un piccolo "rodaggio" per adattarsi alla nuova gestione oppure è stata una app che drenava impropriamente la carica.
Comunque per adesso decisamente contento!

Ciao!!!
Grazie mille per la risposta! per quanto riguarda la fotocamera sono scomparsi i problemi di freeze che aveva con la versione precedente?
Sto considerando la possibilità di comprare questo terminale in versione no brand europea

fox1990
30-01-2012, 18:49
raga ma non c è un led di notifica?

donamara
30-01-2012, 19:00
devi scaricare dal market un app che fa diventare i tasti dei led di notifica....ovviamente devi avere i permessi di root per farla funzionare....

si chiama LG 2x/Black/3D notification

giacaz
30-01-2012, 19:03
si chiama: LG 2X/Black/3D Notifications

mercuryzzz
30-01-2012, 19:05
devi scaricare dal market un app che fa diventare i tasti dei led di notifica....

si chiama LG 2x/Black/3D notification

pare che non funzioni più con Gingerbread. Confermate?

donamara
30-01-2012, 19:07
Con il Dual funziona anche con Gingerbread....Credo che la stessa cosa sia per il black....Basta avere i permessi di root...

mercuryzzz
30-01-2012, 19:09
appunto, "basta avere i permessi di root"... root (per ora?) non possibile su gingerbread, ergo sul Black non funziona l'app. Mentre con Froyo, non serviva il root, funzionava anche senza root

gianverd
30-01-2012, 19:11
Visto che è uscita la versione Ginger ITA, volevo chiedere per chi usa o ha usato Mybackup Pro come riprendere i dati. Es. faccio un Backup e lo salva sulla SD, poi aggiorno il firmware, ripristino e poi devo reinstallare solo questo per poter recuperare il tutto?

luivit
30-01-2012, 19:14
ho fatto il backup delle app tramite titanium backup, ora avendo aggiornato alla v20n italiana (che non è possibile ancora rootare) non posso ripristinare le mie apps :buaah:
conoscete un altro metodo per usare il backup di titanium senza avere il dispositivo rootato?

rael1970
30-01-2012, 19:17
Si anche la fotocamera è decisamente migliorata, adesso in tutte le prove che ho fatto con foto e video non ho mai avuto problemi di freeze e soprattutto non passa troppo tempo tra lo scatto ed il salvataggio (non è un fulmine di guerra ma ci si può accontentare).
La qualità degli scatti è rimasta quella, qualità che ho sempre trovato discreta tutto sommato, visto che si tratta pur sempre di un cellulare e non di una fotocamera...

Se vuoi altre info sono quà.
Ciao

Grazie mille per la risposta! per quanto riguarda la fotocamera sono scomparsi i problemi di freeze che aveva con la versione precedente?
Sto considerando la possibilità di comprare questo terminale in versione no brand europea

Bighi
30-01-2012, 19:31
Aggiornato pure io, ho trovato un aumento della fluidita' , peccato che non funziona piu' black notification e i led si spengano :(
Spero che risolvano al piu' presto...

papone67
30-01-2012, 19:32
Sono stupito, appena entrato nel forum ho trovato 5 pagine di thread e dopo aver letto attentamente ho capito cosa le aveva generate. "Gingerbread versione Italiana", che a causa degli scioperi dei trasporti è arrivato in leggero ritardo. Scusate ma sinceramente non capisco tutta questa fibrillazione. Mi spiego: grazie ai consigli di pildaceus e nettare (che ringrazio) ho installato la Nova V8, e mi sono ritrovato tra le mani un altro telefono. La uso da 3 giorni e non c'è un aspetto che mi deluda, il terminale è fluido, funziona tutto alla perfezione (mail, gps, internet, giochi, batteria), penso che non tornerò indietro a meno che non esca la V9 su base GB. Vi garantisco che non rimpiangerete nessuna rom installata sino ad oggi e non vi verrà voglia di aggiornare con l'ennesima cag...ta di LG. Infatti mi sono chiesto come mai uno come "aprold" (colui che ha cucinato la rom) non se lo accaparrano e gli affidano lo sviluppo, anzichè quei quattro storditi in Corea che hanno incasinato i telefoni di mezzo mondo? Misteri di Mariello Prapapappo!!!!!!!!

mercuryzzz
30-01-2012, 19:38
Aggiornato pure io, ho trovato un aumento della fluidita' , peccato che non funziona piu' black notification e i led si spengano :(

stai sicuro che non risolveranno, dopo tutta questa attesa per questo firmware Gingerbread, LG non ci rimetterà mai più mano. Al massimo puoi sperare nell'uscita di Icrecream che avverrà intorno al 2038.
Per le notifiche, ci sarebbe NoLed (che personalmente trovo peggiore rispetto a Norification) o sperare nel root per far funzionare Notification

donamara
30-01-2012, 19:59

Senza root LG notification non funzia.....

donamara
30-01-2012, 20:08
appunto, "basta avere i permessi di root"... root (per ora?) non possibile su gingerbread, ergo sul Black non funziona l'app. Mentre con Froyo, non serviva il root, funzionava anche senza root

ome dice lo sviluppatore stesso: "Root is not required unless the required file to change the LEDs is not writable, in this case root is required to make the app work properly."

Evidentemente con Ginger i permessi di root sono essenziali per farla funzionare, esattamente come per il Dual.....il dramma è che per il black non ci sia ancora un modo per averli.....Ma vedrai che a breve qualcosa salta fuori....

Cmq se non ci sono differenze tra la versione Europea e quella italiana della V20n conviene mettere quella Europea che si trova su xda tramite recovery.....Questo ovviamente per chiunque possieda un terminale brandizzato.....

yaseph
30-01-2012, 20:18
scusate è possibile effettuare l'aggiornamento alla 20n eseguendo questa stessa procedura? http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=12638077&postcount=1841

smarrito3
30-01-2012, 20:41
Ma lo sapete che il firmware di gynger italia è uguale a quello europa? Eheheh ma lg c'è o ci fa? Ma roba da matti tutta sta tiritera?

donamara
30-01-2012, 20:46
Infatti....se sono identici basta mettere la rom che c'è su xda tramite recovery e anche chi ha telefono brandizzato è apposto....

donamara
30-01-2012, 20:47
scusate è possibile effettuare l'aggiornamento alla 20n eseguendo questa stessa procedura? http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=12638077&postcount=1841

Sei hai un telefono brandizzato questa procedura non funziona +.....

yaseph
30-01-2012, 20:52
Sei hai un telefono brandizzato questa procedura non funziona +.....
si era brandizzato tim ma adesso ho la v10c ho appena scaricato il kdz V20N e cercavo una guida x installarla sul tel

luivit
30-01-2012, 21:31
anche il mio è branderizzato (1&1 germany) ho aggiornato senza problemi...ho seguito questa guida (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=12638077&postcount=1841) ma al punto 11 ho cliccato direttamente "launch software update" ed è partito l'aggiornamento :D
Il prog mi ha dato qualche errore e una volta finito l'aggiornamento è rimasto bloccato (ho dovuto killare l'app per chiuderlo) quindi attenzione ;)

kaligola
30-01-2012, 21:35
anche il mio è branderizzato (1&1 germany) ho aggiornato senza problemi...ho seguito questa guida (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=12638077&postcount=1841) ma al punto 11 ho cliccato direttamente "launch software update" ed è partito l'aggiornamento :D
Il prog mi ha dato qualche errore e una volta finito l'aggiornamento è rimasto bloccato (ho dovuto killare l'app per chiuderlo) quindi attenzione ;)
sima questo quando , e' da qualche giorno che non si riesce cosi'..

luivit
sima questo quando , e' da qualche giorno che non si riesce cosi'..
qualche ora fa :D

BlackPearl
Cortesemente qualcuno può postare la guida attuale per aggiornare il telefono BRANDIZZATO con la v20n europea o italiana che sia? Grazie...

impoppy
30-01-2012, 22:02
scusa ma che errore ti dava??? perche sto provando anch'io ma non ci riesco,sempre con la stessa guida

pildaceus!
30-01-2012, 22:08
Siamo sicuri però che per 1&1 non sia uscito l'aggiornamento? se vai qui:
http://csmg.lgmobile.com:9002/csmg/b2c/client/auth_model_check2.jsp?esn=
e dopo esn metti l'imei del tuo cell, cosa ti viene?
Se no, due casi: b2c se sei tedesco ti tratta meglio (dannati crucchi... ;)), oppure la soluzione più semplice è sempre la migliore.

yaseph
30-01-2012, 22:11
Cortesemente qualcuno può postare la guida attuale per aggiornare il telefono BRANDIZZATO con la v20n europea o italiana che sia? Grazie...
mi associo a questa richiesta!

donamara
30-01-2012, 22:18
Non c'è nessuna guida da seguire attualmente.....Quelle per sbrandizzare non funzionano +, ci sarebbe il metodo con smartflash, ma non si riescono a reperire i firmware adatti quindi per ora anche quel metodo anche se potenzialmente funzionante manca della materia prima (il firmware).

L'unica alternativa al momento è installare la CWM recovery e caricare da sd la v20n tedesca impacchettata da un utente.....

Trovate tutto su xda.....

kaligola
30-01-2012, 22:35
dicono che la 20b indiana sia buona , essendo android e' multilingue ma un giorno o due aspetterei , per prudenza non la posto adesso

LG Mobile
30-01-2012, 22:42
Ma quindi io che ho la v10c su telefono comprato da wind con la v10a,non posso aggiornare alla v20n xkè è brand?

Se parli delle versioni ufficiali Brand (questo è il thread per gli aggiornamenti ufficiali) è possibile aggiornare solo quando vengono rilasciate le versioni degli operatori.

LG Mobile
30-01-2012, 22:44
Ma lo sapete che il firmware di gynger italia è uguale a quello europa? Eheheh ma lg c'è o ci fa? Ma roba da matti tutta sta tiritera?

Non capiamo cosa ci sia di strano. La base è la stessa, solo la versione della Germania è specifica per quel Paese, mentre quella per l'Italia è comune per tutti i Paesi Europei.
:ok:

impoppy
30-01-2012, 22:45
io ho fermo il black nella schermata sw upgrade da un'ora circa e non mi fa fare niente...sto provando con kdz ma mi da errore...idee???

LG Mobile
30-01-2012, 22:47
Ma quindi è vera 'sta storia che da due giorni i brand tim non possono più aggiornare? A me pare troppo strano... aspetto altre conferme

Se, come mi sembra di aver capito, LG ha rivisto B2C in modo che scarichi l'ultima versione valida in base all'IMEI, "fregandosene" del file che viene selezionato tramite KDZ, l'unica per i brandizzati è attendere che qualcuno riesca a rootare la 20n e prepari un nand backup da installare tramite rom manager (o usare quella di redy 2006 o nooby), oppure si trovi un workaround per evitare il check.
In alternativa, ma è solo una speculazione: quando si va in modalità emergenza con B2C, il sistema chiede serial number e IMEI: sarebbe interessante provare ad inserirne una coppia valida, ma diversa da quella del terminale collegato, e vedere se funziona... Ma dubito.
Mi unisco al coro di chi suggerisce di aspettare qualche giorno.

Per quanto riguarda i possibili cambiamenti del programma B2C in questo momento non abbiamo notizie, ma se ne avete bisogno possiamo provare a chiedere internamente.

Ma in ogni caso, state sempre parlando di procedure non ufficiali... che LG (e nessuna casa produttrice) non supporta ovviamente.

LG Mobile
30-01-2012, 22:48
Stavo guardando adesso su xda e sembra che alcuni utenti stiano avendo lo stesso problema.....
Che lg stia bloccando l aggiornamento????? dopo aver gia bloccato, sembra, la possibilita' di rootare????
per non parlare ovviamente dei continui ritardi e rinvi nel rilascio dell aggiornamento stesso che tutt ora non e' disponibile per l Italia........................
Ottima mossa di mercato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
Lg mobile puoi darci qualche spiegazione!!!!!!!???????????

Domani provero' a mettere la v20n europa a sto punto,visto che tanto della versione italiana non si vede neanche l' ombra e che lg mobile non ha risposto al mio dubbio....
Se pero' davvero avesse bloccato i metodi non ufficiali per aggiornare,che al momento sono gli unici possibili, saremmo davvero all' assurdo!!!!!!!!!
Buonaserata!

Appena possibile rispondiamo a tutti, un po' di pazienza.

La versione italiana come sapete è uscita oggi, prima escono sempre le versioni No brand open market.
Per le versioni brand bisogna aspettare le versioni degli operatori.
LG non ha bloccato nessun aggiornamento e da a tutti la possibilità di aggiornare UFFICIALMENTE.

Di tutto il resto non ne sappiamo nulla, prendiamo in considerazione solo le versioni ufficiali... non commentiamo altre versioni o altri metodi per aggiornare.

Chi sceglie di usare queste procedure si assume tutta la responsabilità di imprevisti o possibili problemi derivanti dal modding.

kaligola
30-01-2012, 23:03
io ho fermo il black nella schermata sw upgrade da un'ora circa e non mi fa fare niente...sto provando con kdz ma mi da errore...idee???

usa questo ci sono pure le foto di come settarlo
http://www.mediafire.com/?i2cwwn4yu9ue75y
drivers ed altro li trovi qui se non li hai.
http://www.1fichier.com/dir/Dk7slWgb

CP file: LGP970AT-00-V10a-EEU-XXX-MAY-09-2011+0_CP.fls
AP file: LGP970AT-00-V10a-EEU-XXX-MAY-09-2011+0_AP.bin
nel pacchetto c'e' il flasher e il fw 10a usalo come descritto
io lo ho ripristinato cosi ed e' stabile..

impoppy
30-01-2012, 23:06

ok grazie adesso provo

pildaceus!
30-01-2012, 23:09
Per quanto riguarda i possibili cambiamenti del programma B2C in questo momento non abbiamo notizie, ma se ne avete bisogno possiamo provare a chiedere internamente.

Ma in ogni caso, state sempre parlando di procedure non ufficiali... che LG (e nessuna casa produttrice) non supporta ovviamente.
Fatto salvo che quanto dici circa le procedure non ufficiali è chiaramente giusto, credo piacerebbe ad altri utenti oltre che a me avere un riscontro relativamente a B2C (e all'interazione con il sw per flashare i files kdz): ti sarei quindi grato se potessi effettivamente verificare internamente.
Chi sceglie di usare queste procedure si assume tutta la responsabilità di imprevisti o possibili problemi derivanti dal modding
Approfitto: root, modding ecc non invalidano la garanzia, quindi se avvenisse in seguito a questi un guasto normalmente coperto da garanzia, verrebbe gestito come se il cellulare fosse "vergine". Se invece intraprendessi una procedura di modding, il telefono risultasse danneggiato (brikkato), potrei pretendere che il ripristino/la riparazione del terminale venissero trattati come coperti da garanzia?
Temo di conoscere la risposta, ma vorrei un riscontro ufficiale.

Grazie in anticipo, P.

P.S.: Straordinari, eh? ;)

furb3t
30-01-2012, 23:12
Rinnovo l'invito a coloro che hanno installato la versione 20N italiana a provare qualunque sistema di rooting x capire avere la possibilità di avere un nandroid backup.

vincevince55
30-01-2012, 23:38
Di tutto il resto non ne sappiamo nulla, prendiamo in considerazione solo le versioni ufficiali... non commentiamo altre versioni o altri metodi per aggiornare.

Chi sceglie di usare queste procedure si assume tutta la responsabilità di imprevisti o possibili problemi derivanti dal modding.
Non ne sapete nulla!!??? eppure qualcosa avete cambiato,quindi o ci credete stupidi o piu' probabilmente fate le cose a caso senza sapere quello che fate....neanche siete riusciti ad indicare il codice modello giusto nella mail che avete mandato dicendo che era disponibile l aggiornamento.....lg optimus p920...............................................................................................................................................................................................................................

impoppy
30-01-2012, 23:42

grazie mille,sono riuscito a ripristinarlo...

marcelloslayer
30-01-2012, 23:44
e io che stavo pensando di affiancare al mio Desire S questo LG che mi è sempre piaciuto...a questo punto mi risparmio 199€ del tim...al max lo cerco usato a qualche soldo in meno, altrimenti amen.

donamara
30-01-2012, 23:44
Non ne sapete nulla!!??? eppure qualcosa avete cambiato,quindi o ci credete stupidi o piu' probabilmente fate le cose a caso senza sapere quello che fate....neanche siete riusciti ad indicare il codice modello giusto nella mail che avete mandato dicendo che era disponibile l aggiornamento.....lg optimus p920...............................................................................................................................................................................................................................

L'utente LG mobile non è un addetto alla divisione software di LG Korea ma un intermediario quindi non prendiamocela con lui, che giustamente non può sapere queste cose.....
Aspettiamo che chieda a chi di dovere e dopo ci riferirà la risposta.... ;)

LG Mobile
30-01-2012, 23:55
@ vincevince55
Avevamo anche appena scritto sopra che se ne avete bisogno ci informiamo...

LG Mobile
30-01-2012, 23:56
Fatto salvo che quanto dici circa le procedure non ufficiali è chiaramente giusto, credo piacerebbe ad altri utenti oltre che a me avere un riscontro relativamente a B2C (e all'interazione con il sw per flashare i files kdz): ti sarei quindi grato se potessi effettivamente verificare internamente.
Ok, chiediamo se è possibile avere info a riguardo.

Approfitto: root, modding ecc non invalidano la garanzia, quindi se avvenisse in seguito a questi un guasto normalmente coperto da garanzia, verrebbe gestito come se il cellulare fosse "vergine". Se invece intraprendessi una procedura di modding, il telefono risultasse danneggiato (brikkato), potrei pretendere che il ripristino/la riparazione del terminale venissero trattati come coperti da garanzia?
Temo di conoscere la risposta, ma vorrei un riscontro ufficiale.

Grazie in anticipo, P.

P.S.: Straordinari, eh? ;)
Per garanzia estesa si intende questo: passano in garanzia tutti quei device modificati che presentano problemi ovviamente non provocati dal modding stesso.

Ricordiamo anche che la garanzia estesa è valida solo per i telefoni italiani, essendo una scelta esclusiva di LG Italia per venire incontro alle vostre esigenze.

:ok:

kaligola
30-01-2012, 23:57
concordo in pieno , anzi ci sta gia informando di una cosa della quale potrebbe anche sbattersene
detto questo stemperiamo

kaligola
30-01-2012, 23:58
@ impoppy
prego de nada..

vincevince55
31-01-2012, 00:03
so perfettamente che non e' lui il responsabile, ma visto che e' lunica persona con cui si puo' parlare mi rivolgo a lui....scusate se ho esagerato!!
concordo in pieno , anzi ci sta gia informando di una cosa della quale potrebbe anche sbattersene detto questo stemperiamo
Beh non mi sembra proprio pero' che possano sbattersene in lg, visto il pessimo servizio che hanno offerto e stanno offrendo ai loro clienti,poi se non gli interessa averne allora fanno bene a continuare su questa strada!!
Ok, chiediamo se è possibile avere info a riguardo.
Grazie, aspetto notizie.....
Buonaserata a tutti!!

BlackPearl
31-01-2012, 01:07
Appena possibile rispondiamo a tutti, un po' di pazienza.

La versione italiana come sapete è uscita oggi, prima escono sempre le versioni No brand open market.
Per le versioni brand bisogna aspettare le versioni degli operatori.
LG non ha bloccato nessun aggiornamento e da a tutti la possibilità di aggiornare UFFICIALMENTE.

Allora per aggiornare "ufficialmente" a Gingerbread che cosa occorre fare? Ancora non è disponibile?

P.S. per i brand tim resterà sempre brand tim? :shock:

fox1990
31-01-2012, 01:11
raga allora mi serve un po di aiuto: innanzitutto in queste prime ore mi sto trovando piu che bene con questo black, come fluidità non mi posso per niente lamentare (forse perchè praticamente non ho installato applicazioni ancora) voi comunque mi consigliate di installare un launcher alternativo? se si qual è il migliore secondo voi? poi seconda domanda: per la notte se non volessi tenere il cellulare spento c è qualche modo per far consumare meno alla batteria? ah e un altra cosa: come vedere le applicazioni che sono rimaste aperte in modo da chiuderle? quando non lo devo utilizzare per navigare in internet mi consigliate di tenerlo bloccato in 2g oppure alla fine non sarebbe poi cosi notevole il risparmio di batteria?

funkarletto
31-01-2012, 10:43
raga allora mi serve un po di aiuto: innanzitutto in queste prime ore mi sto trovando piu che bene con questo black, come fluidità non mi posso per niente lamentare (forse perchè praticamente non ho installato applicazioni ancora) voi comunque mi consigliate di installare un launcher alternativo? se si qual è il migliore secondo voi?
Go launcher è una delizia per gli occhi ed ha un widget per la chiusura delle applicazioni aperte molto bello.

poi seconda domanda: per la notte se non volessi tenere il cellulare spento c è qualche modo per far consumare meno alla batteria?
Lo metti in modalità aereo e se non hai nessun consumo anomalo non dovrebbe scendere più del 4-5%

ah e un altra cosa: come vedere le applicazioni che sono rimaste aperte in modo da chiuderle?
Vedi sopra..io non uso altri accorgimenti

quando non lo devo utilizzare per navigare in internet mi consigliate di tenerlo bloccato in 2g oppure alla fine non sarebbe poi cosi notevole il risparmio di batteria?
Se tu lo puoi mettere in 2g, fallo tranquillamente, tanto mail ed internet andranno "decentemente" lo stesso e consumi la metà. I problemi di batteria nascono soprattutto se hai il terminale sempre in 3g (e parlo anche della parte telefonica, non solo dati). Io ho 3 e non mi conviene andare in 2g. Ti confermo che in 2g il consumo non è più un problema.

vincevince55
31-01-2012, 11:33
Allora per aggiornare "ufficialmente" a Gingerbread che cosa occorre fare? Ancora non è disponibile?

I tim resteranno sempre tim e ,quasi sicuramente,non potrai mai aggiornare ufficialmente visto che tim sta ancora alla v10a,ma potrei essere smentito su questo.......Per aggiornare non ufficialmente fino a qualche giorno fa non c era nessunissimo problema,ma lg e' prontamente intervenuta.....l unico modo al momento e' usare smartflashtool e mettere la versione v20b(indiana) di cui esiste gia il file in formato bin/fls ed ha la lingua italiana...ho letto di qualcuno che l ha messa e i primi pareri sono positivi.
Poi chi sa magari esce un altro modo per flashare con kdz o qualcos altro.....
Ah ieri luivit ha detto di essere riuscito col metodo che usa kdz ho provato a chiedergli spiegazioni via pm,quando mi rispondera' riferiro', se non lo fa lui direttamente qui...

1manuele1
31-01-2012, 12:06
ieri ho aggiornato il mio p970, ma non ho ancora capito cosa c'è di nuovo. il telefono è identico in tutto, cambiano solo le icone delle notifiche mail ed applicazioni. non sono cosa sia google mobile suite e la pach della batteria. il consumo della batteria è inalterato, sempre tanto. Saluti

mercuryzzz
31-01-2012, 12:34
ieri ho aggiornato il mio p970, ma non ho ancora capito cosa c'è di nuovo. il telefono è identico in tutto, cambiano solo le icone delle notifiche mail ed applicazioni. non sono cosa sia google mobile suite e la pach della batteria. il consumo della batteria è inalterato, sempre tanto. Saluti

se ti aspettavi grossi cambiamente grafici, sei fruoi strada. Gingerbread è molto simile a Froyo, per di più il Froyo di LG aveva già la barra delle notifiche nere (di default è bianca), per cui la differenza a livello grafico si nota ancora meno. La Google Mobile Suite è il set di software di Google (Gmail, Maps, Navigator, Talk, YouTube, Ricerca vocale, Market, ecc.). La differenza principale tra Froyo e Gingerbread è nella gestione della memoria, quindi nella fluidità. Anche il consumo batteria è leggermente migliorato

donamara
31-01-2012, 12:35
l'unico modo al momento e' usare smartflashtool e mettere la versione v20b(indiana) di cui esiste gia il file in formato bin/fls ed ha la lingua italiana...

Non è l'unico modo....Se si installa CWM recovery c'è su xda un utente che ha estrapolato la v20n tedesca (identica all'italiana) per poterla installare tramite recovery....

Al momento consiglio fortemente questo metodo perchè la rom in questione ha già i permessi di root che a quanto pare per ora non si riescono ad ottenere nella rom ufficiale Gingerbread....:ok:

mercuryzzz
31-01-2012, 12:37
L'italiana è identica all'europea che a sua volta NON è identica alla tedesca. Ovvero l'italiana NON è identica alla tedesca. Tra l'altro chi le ha provate entrambe (tedesca e europea/italiana), riferisce una maggiore fluidità dell'europea/italiana

vincevince55
31-01-2012, 13:20
Non è l'unico modo....Se si installa CWM recovery c'è su xda un utente che ha estrapolato la v20n tedesca (identica all'italiana) per poterla installare tramite recovery....

Al momento consiglio fortemente questo metodo perchè la rom in questione ha già i permessi di root che a quanto pare per ora non si riescono ad ottenere nella rom ufficiale Gingerbread....:ok:
Tutti quelli che hanno provato la versione tedesca se ne sono lamentatie hanno notato grossi miglioramenti passando a quella europea, quindi io la sconsiglio poi ognuno e ' libero di fare quello che crede...

L'italiana è identica all'europea che a sua volta NON è identica alla tedesca. Ovvero l'italiana NON è identica alla tedesca. Tra l'altro chi le ha provate entrambe (tedesca e europea/italiana), riferisce una maggiore fluidità dell'europea/italiana
Concordo pienamente!!

Poi se non ricordo male blackpearl il tel e' per tuo padre giusto???
credo che non gli cambi proprio nulla avere il root e sia meglia avere una rom piu fluida...

donamara
31-01-2012, 13:35
Ok, non lo sapevo...chiedo venia....

Ma quella indiana invece? Credete sia meglio della tedesca?

vincevince55
31-01-2012, 13:37
Ok, non lo sapevo...chiedo venia....

Ma quella indiana invece? Credete sia meglio della tedesca?
Finora ho sentito pochi pareri ma positivi...

fox1990
31-01-2012, 14:24
Go launcher è una delizia per gli occhi ed ha un widget per la chiusura delle applicazioni aperte molto bello.

Lo metti in modalità aereo e se non hai nessun consumo anomalo non dovrebbe scendere più del 4-5%

Vedi sopra..io non uso altri accorgimenti

Se tu lo puoi mettere in 2g, fallo tranquillamente, tanto mail ed internet andranno "decentemente" lo stesso e consumi la metà. I problemi di batteria nascono soprattutto se hai il terminale sempre in 3g (e parlo anche della parte telefonica, non solo dati). Io ho 3 e non mi conviene andare in 2g. Ti confermo che in 2g il consumo non è più un problema.
ti ringrazio per tutte le tue risposte :) allora ora vedo un po con go laucher come mi trovo :) per il resto anche io attendo un nuovo modo per sbrandizzarlo e fare l aggiornamento alle 2.3 e aspetto nuovi pareri sulla versione indiana...

jfjf
31-01-2012, 14:36
ciao ragazzi, era da un po' che non scrivevo :)

Un mio amico ha trovato in offerta il mitico LG Optimus Black. ma un dubbio lo attanaglia, la presenza del navigatore gps. Nelle varie schede tecniche ha letto che il cellullare è dotato di AGPS. Vorrebbe sapere se sullo smartphone è possibile installare un navigatore e utilizzarlo senza costi di connessione. Io ho detto di si e che ad esempio potrebbe installare il Navigon o il Sygic che già ho usato sul mio smart

grazie

BlackPearl
31-01-2012, 14:40
Ragazzi questi scemi della tim si sono sbagliati!!! Mi hanno spedito l'optimus hub invece del black!!! Non ho parole... :sdonk: Ora che faccio?

bendas
31-01-2012, 14:52
ciao ragazzi, era da un po' che non scrivevo :)

Un mio amico ha trovato in offerta il mitico LG Optimus Black. ma un dubbio lo attanaglia, la presenza del navigatore gps. Nelle varie schede tecniche ha letto che il cellullare è dotato di AGPS. Vorrebbe sapere se sullo smartphone è possibile installare un navigatore e utilizzarlo senza costi di connessione. Io ho detto di si e che ad esempio potrebbe installare il Navigon o il Sygic che già ho usato sul mio smart

grazie

Io uso sempre google maps perchè lo trovo comodo, ma a volte se ho problemi di connessione tipo roaming, uso sygic senza problemi :ciao:

b747
31-01-2012, 15:01

come si chiama?
grazie, ciao!

funkarletto
31-01-2012, 15:17
come si chiama?
grazie, ciao!
Golauncher ;)

donamara
31-01-2012, 15:20
Ragazzi questi scemi della tim si sono sbagliati!!! Mi hanno spedito l'optimus hub invece del black!!! Non ho parole... :sdonk: Ora che faccio?

Contatta immediatamente il servizio clienti tim....

BlackPearl
31-01-2012, 15:21

Purtroppo penso proprio che sia un errore nostro e non della tim :( (l'acquisto è di mio padre)
Sulla bolla pensavo ci fosse scritto optimus black, invece c'è scritto optimus hub black, probabilmente ha visto che il prezzo era lo stesso e si è sbagliato... :( Pazienza tanto il cell era per lui... vediamo se gli può andare bene lo stesso, anche perchè non penso proprio si possa cambiare... :(

frecciarossa89
31-01-2012, 15:26
Purtroppo penso proprio che sia un errore nostro e non della tim :( (l'acquisto è di mio padre)
Sulla bolla pensavo ci fosse scritto optimus black, invece c'è scritto optimus hub black, probabilmente ha visto che il prezzo era lo stesso e si è sbagliato... :( Pazienza tanto il cell era per lui... vediamo se gli può andare bene lo stesso, anche perchè non penso proprio si possa cambiare... :(

Prova lo stesso a chiamare...perso per perso te lo tieni...magari prova a vedere se vale il diritto di recesso :confused:

b747
31-01-2012, 15:46
Golauncher ;)

fino a lì c'ero arrivato ;) parlavi di un widget GO per tenere sotto controllo le applicazioni in esecuzione, e pensavo che andasse scaricato dal market :)

edit: trovato! go taskmanager widget

epa91
31-01-2012, 15:53
come si chiama?
grazie, ciao!
Lo trovi:
-sui go widget (che visualizzerai quando avrai installato go launcher) e si chiama per l'appunto Task Manager.
-direttamente nel market (https://market.android.com/details?id=com.gau.go.launcherex.gowidget.taskmanager&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5nYXUuZ28ubGF1bmNoZXJleC5nb3dpZGdldC50YXNrbWFuYWdlciJd)

vincevince55
31-01-2012, 16:27
avevo letto che era successa la stessa cosa ad un altro ragazzo quindi e' possibile che si siano sbagliati loro......:ciao:

Maxx86
31-01-2012, 16:30

io sto usando la zeus v2.1 (basata su v20n tedesca) e mi trovo molto bene, il tel è molto fluido e reattivo. Non ho ancora provato l'europea/italiana, perchè mi pare che non siano ancora riusciti a rootarla, e a me serve il root, altrimenti non posso ripristinare il backup delle app!

mercuryzzz
31-01-2012, 16:44
anche perchè non penso proprio si possa cambiare... :(

diritto di recesso, lo restituisci e ti rimborsano

lorenzo64
31-01-2012, 16:50
vorrei chiedere una cosa ai più esperti. Sul mio Tim sbrandizzato avevo la 10c ita ed ero felice e contento, non sapevo della novità della LG di non poter più flashare con il metodo noto con cui avevo tolto la 10a tim, ho cercato quindi di mettere la 20 europa, non sò cosa sia successo ma il telefono era incriccato non c'era modo di fargli vedere la sim, sono riuscito a riportarlo alla 10a tim con il B2C, ma sinceramente mi faceva c....e ed allora ieri sera mi sono avventurato seguendo la guida nell'installazione della cyanogen 7, ho fatto il backup come consigliato e tutto è andato bene, solo che la grafica non mi piaceva e non riuscivo a collegarlo al pc, non c'era modo di farlo riconoscere al pc, allora con smart flash l'ho riportato alla 10a eu (almeno non ho la brandizzazione tim) il telefono ora si collega al pc regolarmente. Mi sono accorto di avere nella SD una cartella "clockworkmod" probabilmente è relativa alla cyanogen7 che avevo installato ieri sera, domanda da un milione di dollari:
La posso cancellare? non succede niente?. Oltre che con smart flash c'è qualche altro modo per aggiornarlo alla 20b o 20n? Mi sembra di aver capito che la 20n è migliore, inoltre per flasharlo con smart flash c'è disponibile al momento solo la 20b indiana. Accetto qualche consiglio per migliorarlo un pò. Mi accontenterei anche di tornare alla 10c ita.

belmilitare
31-01-2012, 17:21
vorrei chiedere una cosa ai più esperti. Sul mio Tim sbrandizzato avevo la 10c ita ed ero felice e contento, non sapevo della novità della LG di non poter più flashare con il metodo noto con cui avevo tolto la 10a tim, ho cercato quindi di mettere la 20 europa, non sò cosa sia successo ma il telefono era incriccato non c'era modo di fargli vedere la sim, sono riuscito a riportarlo alla 10a tim con il B2C, ma sinceramente mi faceva c....e ed allora ieri sera mi sono avventurato seguendo la guida nell'installazione della cyanogen 7, ho fatto il backup come consigliato e tutto è andato bene, solo che la grafica non mi piaceva e non riuscivo a collegarlo al pc, non c'era modo di farlo riconoscere al pc, allora con smart flash l'ho riportato alla 10a eu (almeno non ho la brandizzazione tim) il telefono ora si collega al pc regolarmente. Mi sono accorto di avere nella SD una cartella "clockworkmod" probabilmente è relativa alla cyanogen7 che avevo installato ieri sera, domanda da un milione di dollari:
La posso cancellare? non succede niente?. Oltre che con smart flash c'è qualche altro modo per aggiornarlo alla 20b o 20n? Mi sembra di aver capito che la 20n è migliore, inoltre per flasharlo con smart flash c'è disponibile al momento solo la 20b indiana. Accetto qualche consiglio per migliorarlo un pò. Mi accontenterei anche di tornare alla 10c ita.
Scusa mi potresti spiegare quale guida seguire passo passo con smart flash?dove trovo il programma?

lugu1986
31-01-2012, 17:23
Ma per aggiornare a ginger è necessario fare un backup dei messaggi? si perdono? ho solo fatto il backup con pc suite, ma prende solo contatti, calendario e appunti. Sms e applicazioni che fine fanno? scusate l'ignoranza!:)

mercuryzzz
31-01-2012, 17:35
generalmente non si perde nulla, ma un backup per sicurezza non fa mai male. Per i messaggi esiste il comodo SMS Backup che li sincronizza con Gmail, per le app se ti servono solo gli apk basta un file manager come ES Gestore File, se ti servono anche i dati usa Titanium backup (previo root) e considera che alcune app (es. Whatsapp) salvano i loro dati su SD, quindi non vanno persi

lugu1986
31-01-2012, 18:07
generalmente non si perde nulla, ma un backup per sicurezza non fa mai male. Per i messaggi esiste il comodo SMS Backup che li sincronizza con Gmail, per le app se ti servono solo gli apk basta un file manager come ES Gestore File, se ti servono anche i dati usa Titanium backup (previo root) e considera che alcune app (es. Whatsapp) salvano i loro dati su SD, quindi non vanno persi

Perfetto..il problema è che non mi apre il file B2C per aggiornare! lo scarica ma non lo apre!

vincevince55
31-01-2012, 18:59
ripristinate a dati di fabbrica sia prima che dopo l aggiornamento per non avere problemi!!!!!!!!!!!!!

impoppy
31-01-2012, 19:17
Scusa mi potresti spiegare quale guida seguire passo passo con smart flash?dove trovo il programma?
Nella pagina 334 c'è il post di kaligola...cmq io ho usato smart flash per ripristinare il Black dopo che si era bloccato nella schermata swupdate...il problema è recuperare il fw 20n bin

am89
31-01-2012, 19:19
A me l'aggiornamento del black continua a bloccarsi al 6% e dopo un bel po' di minuti dice che ci sono dei fantomatici problemi di comunicazione tra il telefono e il pc, nonostante io abbia installato i driver più recenti dal sito lg...come risolvo la cosa?

giacaz
31-01-2012, 19:33
A me l'aggiornamento del black continua a bloccarsi al 6% e dopo un bel po' di minuti dice che ci sono dei fantomatici problemi di comunicazione tra il telefono e il pc, nonostante io abbia installato i driver più recenti dal sito lg...come risolvo la cosa?
forse ti mancano i driver del bluetooth. io ci avevo litigato un giorno intero con questo problema. mi mancavano i driver chiamati: LG Bluetooth Driver 1.1

lorenzo64
31-01-2012, 19:40
Trovi tutto su XDA, oppure QUI (http://www.***********.com/forum/modding-lg-optimus-black/107736-tutorial-lg-p970-p970h-unbrick-flash-usando-il-tool-smartflash.html)

kaligola
31-01-2012, 19:43
per le opinioni sulla 10n rootata tedesca posso dire la mia sono tornato a frojo perche era abbastanza lacunosa e scattosa essendo un ibrido per cio che ho compreso. la 20b SEA sembra sia android 2.3.3 e leggevo che con unlockroot qualcuno e' riuscito, per non perdere tempo fino a fine settimana preferirei non smanettarci poi provo, con il conforto di rimetere la 10A con SmartFlash Tool se qkosa va storto e pur essendo frojo la trovo meno scattosa sia della tim originale che della 20N rootata

philip88
31-01-2012, 19:45
Da varie discussioni mi pare di aver capito che per i brandizzati non si può far nulla ancora perchè il brand è legato all'IMEI giusto?

Io ho acquistato il terminale alla Wind, che Froyo installato era la versione no-brand (per intenderci senza il logo Wind all'avvio), in seguito Lg suite mi proponeva un aggiornamento e ha installato la v11A, quindi con brand Wind. Se ora facessi un ripristino dei dati di fabbrica, riporterei il terminale alla versione no-brand e potrei aggiornarlo tranquillamente?

In alternativa dai vari commenti in giro per i forum mi pare di capire che non ci siano metodi funzionanti al 100%?

Felce5
31-01-2012, 19:57
se provo a fare l'aggiornamento,telefono comprato da wind all'apparenza non brandizzato,come faccio a vedere che versione sta scaricando e se è la v11a fermarlo?
Grazie.

LG Mobile
31-01-2012, 20:00

Per aggiornare ufficialmente si esegue la solita procedura utilizzando il programma B2C, e i telefoni Brand... ufficialmente rimangono sempre tali avendoli comprati appunto brand... :ok:
Quindi tutte le persone che hanno telefoni brand, per aggiornare ufficialmente devono sempre aspettare le versioni degli operatori.
Non possiamo sapere e commentare nulla invece riguardo procedure non ufficiali.

LG Mobile
31-01-2012, 20:01

Purtroppo non riusciamo ad avere notizie in merito ai sistemi di sicurezza del B2C, usati proprio per evitare che si carichino versioni diverse da quelle originarie del proprio dispositivo (passando per esempio da Operatore a Open market).

Sicuramente l'IMEI ha un ruolo chiave nella decisione della versione che deve scaricare, quindi dandogli "in pasto" un IMEI di un prodotto Open Market, l'aggiornamento V20n verrebbe validato e quindi usato per l'upgrade.

Ryu90
31-01-2012, 20:12
parlando dell'offerta TIM, io ho ordinato questo prodotto

"LG OPTIMUS BLACK colore BLACK"

quindi spero di ricevere il mio Black e non l'HUB. In caso d'errore potrei incavolarmi parecchio. Se esercitassi il diritto di recesso dovrei comunque pagare la spedizione!

impoppy
31-01-2012, 20:30
se provo a fare l'aggiornamento,telefono comprato da wind all'apparenza non brandizzato,come faccio a vedere che versione sta scaricando e se è la v11a fermarlo?
Grazie.
Non credo ci sia il modo...l'ho fatto ieri sera e mi ha portato a quella monnezza di 11a Wind. Avevo la 10e

vincevince55
31-01-2012, 20:32
Purtroppo non riusciamo ad avere notizie in merito ai sistemi di sicurezza del B2C, usati proprio per evitare che si carichino versioni diverse da quelle originarie del proprio dispositivo (passando per esempio da Operatore a Open market).
Questa era esattamente la risposta che mi aspettavo.....inutilissima....non sapete come al solito.....sapete pero' che avete fatto delle modifiche visto che fino a qualche giorno fa funzionava tutto tranquillamente senza nessun problema???
Sicuramente l'IMEI ha un ruolo chiave nella decisione della versione che deve scaricare, quindi dandogli "in pasto" un IMEI di un prodotto Open Market, l'aggiornamento V20n verrebbe validato e quindi usato per l'upgrade.
questa parte invece non l ho capita ,cosa intendi esattamente!!???

P.s. ho notato che siete riusciti a scoprire il modello giusto del nostro terminale, i miei complimenti, adesso si che ci sentiamo piu' sollevati,sappiamo che avete a cuore i vostri clienti...........

Felce5
31-01-2012, 20:34
Non credo ci sia il modo...l'ho fatto ieri sera e mi ha portato a quella monnezza di 11a Wind. Avevo la 10e
Io l'ho comprato con la 10a e aggiornato alla 10c via ota.

Felce5
31-01-2012, 20:39

impoppy
31-01-2012, 20:51
Ok ma sta di fatto che tramite B2C ti trova solo la 11a Wind...invece tramite il kdz caricando il fw non funge a nessuno...

LG Mobile
31-01-2012, 21:02
@vincevince55, nonostante non sia di nostra competenza parlare di queste cose, abbiamo comunque chiesto informazioni per cercare di darvi una piccola mano, magari poteva essere utile.
Non sapevamo nemmeno che forse è stato cambiato qualcosa nel programma B2C... non siamo dei tecnici e comunque come già detto noi possiamo prendere in considerazione solo procedure ufficiali.
E' difficile avere info così specifiche riguardo il funzionamento del programma B2C.. quindi non possiamo aiutarvi a capire perchè del programmi non ufficiali possano avere problemi o quant'altro...

LG Mobile
31-01-2012, 21:04

Prova a chiedere se ti fanno il favore di cambiarlo... è l'unica...

vincevince55
31-01-2012, 21:08
@vincevince55, nonostante non sia di nostra competenza parlare di queste cose, abbiamo comunque chiesto informazioni per cercare di darvi una piccola mano, magari poteva essere utile.
Non sapevamo nemmeno che forse è stato cambiato qualcosa nel programma B2C... non siamo dei tecnici e comunque come già detto noi possiamo prendere in considerazione solo procedure ufficiali.
E' difficile avere info così specifiche riguardo il funzionamento del programma B2C.. quindi non possiamo aiutarvi a capire perchè del programmi non ufficiali possano avere problemi o quant'altro...
Perfetto.........non hai risposto pero' alla parte che non avevo capito..
comuqnue una cosa solo e' chiara, che sconsigliero' prodotti lg a chiunque!!!!!!!!!!ed ero uno di quelli,pochi,pochissimi che diceva di trovarsi bene...ma non ci e' voluto molto per farmi ricredere......
Davvero non capisco il senso di questa vostra strategia, non siete in grado di rilasciare aggiornamenti ufficiali funzionanti e nei tempi promessi e impedite i metodi non ufficiaòi!!!!???????:stordito:
Continuate cosi!!!!!:stordito: :ok:

zidane211078
31-01-2012, 21:12
domanda al volo ragazzi
siccome l'ho appena preso in offerta sul sito tim
potete dirmi se l'autonomia è discreta?
e consigliarmi delle custodie apposite ?
grazie

mercuryzzz
31-01-2012, 21:24
Io ho acquistato il terminale alla Wind, che Froyo installato era la versione no-brand (per intenderci senza il logo Wind all'avvio), in seguito Lg suite mi proponeva un aggiornamento e ha installato la v11A, quindi con brand Wind. Se ora facessi un ripristino dei dati di fabbrica, riporterei il terminale alla versione no-brand e potrei aggiornarlo tranquillamente?

no, a prescindere dal tuo firmware di partenza e da ripristino e non ripristino di fabbrica, il to IMEI è legato a Wind e quindi non potrai fare l'aggiornamento alla v20n né col software LG che ti proporrà sempre il v11a come firmware più aggiornato, né col software LG + file KDz del firwmare v20n perché quest'ultimo metodo è stato messo fuori gioco da pochi giorni dalla stessa LG (il software controlla ora sempre il tuo IMEI e non ti fa installare KDZ esterni). Quindi l'unico modo per aggiornare a Gingerbread attualmente è usare Smartflash con i file bin del firmware v20b indiano (che comunque contiene la lingua italiana, come sempre, dato che Android è multilingua)

LG Mobile
31-01-2012, 21:25
@ vincevince55
Scusa, ma tu ti stai lamentando di una cosa su cui LG non ha responsabilità.
La possibilità di aggiornare ufficialmente c'è, è sempre offerta.. ovviamente se hai comprato un telefono Brand, devi aspettare la versione dell'operatore.
Parlando in generale, se per avere prima una versione usi canali non ufficiali, e tramite questi per eventuali problemi non è possibile averla.... non c'entra nulla LG.
Poi che LG per problemi ha dovuto ritardare l'uscita dell'aggiornamento, siamo d'accordo, ma è un discorso diverso.

mercuryzzz
31-01-2012, 21:32
Parlando in generale, se per avere prima una versione usi canali non ufficiali, e tramite questi per eventuali problemi non è possibile averla

sbagliato. Non è tramite i canali non ufficiali che non è possibile averla, ma semplicemente avete blindato il vostro software che ora impedisce di applicare un metodo non ufficiale. Chiariamo meglio: prima il vostro software permetteva di applicare un metodo non ufficiale per sbrandizzare ed installare un determinato firmware, ora questo non è pià possibile per una qualche modifica fatta al software LG.

non c'entra nulla LG.

c'entra nel momento in cui il software di LG prima permetteva di caricare forzatamente un determinato firmware, mentre ora controlla l'IMEI, e questa modifica l'ha fatta LG, non Pinco Pallino.
Se poi ci mettete anche il fatto che vi vantate così tanto di offrire garanzia anche a chi modda il suo telefono, attualmente è come dire che ci date una Ferrari, ma le chiavi ve le tenete per voi. Non si blinda qualcosa che vi vantate di far rimanere aperto ;)

LG Mobile
31-01-2012, 21:37
Grazie di averci spiegato meglio, l'unica cosa che possiamo fare è riportare i vostri feedback internamente... sperando possa esservi utile.

impoppy
31-01-2012, 21:40
Perfetto.........non hai risposto pero' alla parte che non avevo capito..
comuqnue una cosa solo e' chiara, che sconsigliero' prodotti lg a chiunque!!!!!!!!!!ed ero uno di quelli,pochi,pochissimi che diceva di trovarsi bene...ma non ci e' voluto molto per farmi ricredere......
Davvero non capisco il senso di questa vostra strategia, non siete in grado di rilasciare aggiornamenti ufficiali funzionanti e nei tempi promessi e impedite i metodi non ufficiaòi!!!!???????:stordito:
Continuate cosi!!!!!:stordito: :ok:
Amico,secondo te se erano cosi bravi a impedire l'aggiornamento per vie traverse ci mettevano 8/9 mesi per sviluppare un sw indecente come per il dual e 3d????avranno combinato qualcosa che nemmeno ora sanno...tempo 6 mesi e tutte le barzellette con i carabinieri verrano sostituite con quelli della LG ... quanti dipendenti LG ci vogliono per cambiare una lampadina??

ventola
31-01-2012, 21:54
sbagliato. Non è tramite i canali non ufficiali che non è possibile averla, ma semplicemente avete blindato il vostro software che ora impedisce di applicare un metodo non ufficiale. Chiariamo meglio: prima il vostro software permetteva di applicare un metodo non ufficiale per sbrandizzare ed installare un determinato firmware, ora questo non è pià possibile per una qualche modifica fatta al software LG.

c'entra nel momento in cui il software di LG prima permetteva di caricare forzatamente un determinato firmware, mentre ora controlla l'IMEI, e questa modifica l'ha fatta LG, non Pinco Pallino.
Se poi ci mettete anche il fatto che vi vantate così tanto di offrire garanzia anche a chi modda il suo telefono, attualmente è come dire che ci date una Ferrari, ma le chiavi ve le tenete per voi. Non si blinda qualcosa che vi vantate di far rimanere aperto ;)

x non parlare di quelli come me che pur possedendo un no brand europa non riuscivano ad aggiornare alla v20n europa (quindi aggiornamento che mi spettava di diritto) con quel cesso di b2c che mi prendeva pure in giro dicendomi che c'era un nuovo aggiornamento x poi dirmi puntualmente che la v10e che avevo su era la versione più aggiornata,negandomi di fatto un
aggiornamento che invece ero autorizzato a ricevere. ho risolto con quelle che lg chiama le vie non ufficiali ovvero kdz che si è comportato egreggiamente... a differenza di quel cesso di b2c. ma alla lg siete masochisti o cosa?avete proprio deciso di farci passare alla concorrenza? perché è questo l'unico risultato che otterrete...lo sapete vero? fate lavorare i vostri ingegneri e programmatori sui fw e non per concepire sti accrocchi per rendere difficile gli aggiornamenti che poi il vostro cesso di b2c non è in grado di garantire.nel passaggio dal v10b al v10e mi ha fatto venire na sincope per due ore si era impallato tutto e ho rischiato il brick x un pelo! VERGOGNATEVI!!!

fox1990
31-01-2012, 21:55
raga qualcuno che l ha fatta mi può dire anche magari per mp la configurazione per usare il traffico dati con vodafone su un black brandizzato tim? grazie mille

philip88
31-01-2012, 22:05
Quindi l'unico modo per aggiornare a Gingerbread attualmente è usare Smartflash con i file bin del firmware v20b indiano (che comunque contiene la lingua italiana, come sempre, dato che Android è multilingua)

Ma questa procedura qualcuno l'ha effettivamente provata per caso? perchè su altri forum in diversi hanno avuti problemi e non è andata a buon fine...

pildaceus!
31-01-2012, 22:17

Grazie lo stesso.

Ragazzi, la seconda parte potrebbe essere letta come un'imbeccata, che era venuta in mente anche a me qualche post fa.. nessuno ha provato ad aggiornare forzando (passando a B2C in modalità "emergenza") un IMEI "open" su un cel brandizzato?

ventola
31-01-2012, 22:20
Ma questa procedura qualcuno l'ha effettivamente provata per caso? perchè su altri forum in diversi hanno avuti problemi e non è andata a buon fine...

non ti affannare ad aggiornare a gb rischiando un brick del telefono nel seguire procedure il cui risultato finale è molto incerto semplicemente perché... dopo una settimana e passa che ho su la v20n ti garantisco che non mi ha portato alcun miglioramento degno di nota :(

fox1990
31-01-2012, 22:23
raga qualcuno che l ha fatta mi può dire anche magari per mp la configurazione per usare il traffico dati con vodafone su un black brandizzato tim? grazie mille
anzi scusate se mi autoquoto perchè vorrei spiegare meglio perchè mi sa che il problema è un altro: in poche parole navigo su internet tranquillamente però quando vado sul market per qualsiasi applicazione mi dice impossibile il download...da cosa potrebbe dipendere?

ventola
31-01-2012, 22:23
Grazie lo stesso.

Ragazzi, la seconda parte potrebbe essere letta come un'imbeccata, che era venuta in mente anche a me qualche post fa.. nessuno ha provato ad aggiornare forzando (passando a B2C in modalità "emergenza") un IMEI "open" su un cel brandizzato?

vendo imei no brand europa a 50 euri... ahahahah :D

vincevince55
31-01-2012, 22:24
@ vincevince55

Parlando in generale, se per avere prima una versione usi canali non ufficiali, e tramite questi per eventuali problemi non è possibile averla.... non c'entra nulla LG.
Poi che LG per problemi ha dovuto ritardare l'uscita dell'aggiornamento, siamo d'accordo, ma è un discorso diverso.
No non centra nulla....chi ha modificato il programma per aggiornare???? io samsung????htc sony????ma per favore!!!!
comunque ho capito mai pu' lg,ed io che non capivo quelli che lo dicevano.....ciao.........

Straquoto completamente il post di mercuryzz!!

ventola
31-01-2012, 23:06
Ragazzi come è possibile?

Se vado in impostazioni-> applicazioni in esecuzione mi da:
ram utilizzata 189 mb
ram libera 191 mb

La somma fa 380 mb e non 512 mb!

Può essere che si è bruciato un chip della ram? :buaah:

P.S. Ho su GB versione v20n (cell no brand europa)

ventola
31-01-2012, 23:27
Ragazzi come è possibile?

Se vado in impostazioni-> applicazioni in esecuzione mi da:
ram utilizzata 189 mb
ram libera 191 mb

La somma fa 380 mb e non 512 mb!

Può essere che si è bruciato un chip della ram? :buaah:

P.S. Ho su GB versione v20n (cell no brand europa)

Forse i restanti 132 mb che sembrano misteriosamente essere spariti sono quelli assegnati di default alla gpu??? :confused:
Ho letto online che per il dual sembra essere così!
Qualcuno mi conferma che anche a lui la somma della ram occupata e di quella disponibile in "applicazioni in esecuzione" è minore di 512 mb ed intorno ai 380 mb?

Grazie

fox1990
31-01-2012, 23:34
noto anch io questa cosa della ram... mi dice 85 mb che dovrebbe essere quella utilizzata e libera invece 92+100 boh..e comunque per vedere le applicazioni aperte e per chiuderle posso farlo da li da impostazioni- applicazioni in esecuzione?

ventola
31-01-2012, 23:41
noto anch io questa cosa della ram... mi dice 85 mb che dovrebbe essere quella utilizzata e libera invece 92+100 boh..e comunque per vedere le applicazioni aperte e per chiuderle posso farlo da li da impostazioni- applicazioni in esecuzione?

ma tu c'hai froyo?

kaligola
31-01-2012, 23:42
ci stiamo perdendo, chip guasti ,b2c a nostro piacimento, cosi non troviamo il metodo per le ns ricerche di sicuro.

1° se il chip di memoria era guasto (ammesso che siano molteplici invece di 1 come cosi è) il telefono hai voglia che si era spento.
vediamo di trovare i binari per smart flasher piuttosto.

fox1990
31-01-2012, 23:46
sisi ho ancora froyo...

kaligola
01-02-2012, 00:06
per chi usa smart flasher con la 20b SEA o avesse una 20 da rootare
http://www.unlockroot.com/ il ns modello e' nella lista dei supportati

per i fw bin finora ne ho trovati tutti 10x non criptati sui supporti dei vari tools il resto sono tutti criptati in modo proprietario dagli sviluppatori dei diversi tool. state certi che se esce qkosa sui support sites di fruibile free lo posto

fox1990
01-02-2012, 02:44
raga come browser quale mi consigliate voi opera mini oppure dolphin hd?
comunque come impressione dopo il primo giorno di utilizzo sono abbastanza contento...devo dire che nonostante la brandizzazione tim lo trovo abbastanza reattivo e fin ora non ho avuto problemi neanche con la fotocamera dove le foto mi sembrano abbastanza buone...non so forse perchè venendo da un vecchio cellulare e questo è il mio primo smatphone mi sembra tutto di un altro livello e anche forse perchè ancora ho poche applicazioni installate per il resto per il mio utilizzo sembra andare abbastanza bene...l uniche due pecche per il momento sono in effetti le icone della tim abbastanza brutte e il fatto che con il traffico dati non riesco a effettuare download dal market, anche se alla fine con il wi-fi(che sembra andare bene) ci riesco tranquillamente...il gps invece non l ho proprio provato ancora anche perchè onestamente lo utilizzerei poco e niente...batteria invece praticamente mi è durato un giorno preciso, forse perchè era ancora la prima carica e poi ci ho smanettato molto e l ho tenuto anche tutta la notte acceso...magari poi provo a tenerlo bloccato in 2g con la luminosità su risparmio energetico per vedere la durata di quanto cambia...ah raga un ultima cosa: su impostazioni-applicazioni-servizi in esecuzioni ci sono aperte molte cosa come notizie e meteo, segnalibri,finanze e facebook che sono sempre aperti: posso far terminare il processo tranquillamente? eventualmente poi quelle applicazioni una volta lanciate funzioneranno tranquillamente o facendo cosi potrei avere dei problemi?perchè non vorrei bloccare magari qualche applicazione importante per l uso generale...scusate se ogni volta scrivo un tema ma è il mio primo android e sto cercando di capirci di piu :D

ottavio8
01-02-2012, 10:12
no, a prescindere dal tuo firmware di partenza e da ripristino e non ripristino di fabbrica, il to IMEI è legato a Wind e quindi non potrai fare l'aggiornamento alla v20n né col software LG che ti proporrà sempre il v11a come firmware più aggiornato, né col software LG + file KDz del firwmare v20n perché quest'ultimo metodo è stato messo fuori gioco da pochi giorni dalla stessa LG (il software controlla ora sempre il tuo IMEI e non ti fa installare KDZ esterni). Quindi l'unico modo per aggiornare a Gingerbread attualmente è usare Smartflash con i file bin del firmware v20b indiano (che comunque contiene la lingua italiana, come sempre, dato che Android è multilingua)

Ma dove la scarico la versione indiana da installare tramite smatflashtool?? SUl link che ho trovato con la guida per usarla non c'è..

mercuryzzz
01-02-2012, 10:24
Ma dove la scarico la versione indiana da installare tramite smatflashtool?? SUl link che ho trovato con la guida per usarla non c'è..

http://www.lgmobiles.com/gsm/download/P970%20V20B(Gingerbread%20Version).rar

ottavio8
01-02-2012, 10:50
Grazie mille :inchino:

vincevince55
01-02-2012, 10:57
raga come browser quale mi consigliate voi opera mini oppure dolphin hd?
ah raga un ultima cosa: su impostazioni-applicazioni-servizi in esecuzioni ci sono aperte molte cosa come notizie e meteo, segnalibri,finanze e facebook che sono sempre aperti: posso far terminare il processo tranquillamente? eventualmente poi quelle applicazioni una volta lanciate funzioneranno tranquillamente o facendo cosi potrei avere dei problemi?perchè non vorrei bloccare magari qualche applicazione importante per l uso generale...scusate se ogni volta scrivo un tema ma è il mio primo android e sto cercando di capirci di piu :D
Ciao io uso dolphin hd e mi trovo molto bene; i servizi non chiuderli tanto si riaprono poi da soli; non servono a nulla nemmeno i task killer ti fanno solo consumare batteria,android gestisce da solo apertura e chiusura di app(in background solo ovviamente) e processi in base alla ram libera e necessaria...
per le icone tim io avevo risolto parzialmente con go launcher ex che uso tuttora e trovo perfetto...puoi cambiare le icone del dock e quelle delle pagine della home, ma non quelle nell app drawer, ma puoi nascondere quelle che non usi:ciao:

pado11
01-02-2012, 11:14
raga come browser quale mi consigliate voi opera mini oppure dolphin hd?...
...ah raga un ultima cosa: su impostazioni-applicazioni-servizi in esecuzioni ci sono aperte molte cosa come notizie e meteo, segnalibri,finanze e facebook che sono sempre aperti: posso far terminare il processo tranquillamente? eventualmente poi quelle applicazioni una volta lanciate funzioneranno tranquillamente o facendo cosi potrei avere dei problemi?perchè non vorrei bloccare magari qualche applicazione importante per l uso generale...scusate se ogni volta scrivo un tema ma è il mio primo android e sto cercando di capirci di piu :D

Ciao...come dice vincevince55, puoi anke chiuderle,ma tanto si riapriranno da sole... Android si auto gestisce...ma se vuoi bloccare l'autorun di alcune applicazioni, esistono programmi scaricabili dal market, che fanno un egregio lavoro...non blocca proprio tutto,xò una buona parte dei processi inutili che dii tu (finanze,meteo, ecc...). L'applicazione si chiama Gemini, ma ti avverto che richiede il root ed un minimo di attenzione e dimestichezza con android... ;)

Per il browser io utilizzo Opera...poi dipende dai gusti e dalle esigenze...sono entrambi ottimi e gratuiti...ti consiglio di provarli entrambi e poi scegliere da te... :)

:ciao: :ciao: :ciao:

vincevince55
01-02-2012, 11:34
non blocca proprio tutto,xò una buona parte dei processi inutili che dii tu (finanze,meteo, ecc...). L'applicazione si chiama Gemini, ma ti avverto che richiede il root ed un minimo di attenzione e dimestichezza con android... ;)

:ciao: :ciao: :ciao:
Io le applicazioni inutili,per me, le ho proprio disinstallate: sns(facebook twitter my space)finanze,cosa ce di nuovo, app advisor...