Visualizza versione completa : Ubuntu, lo sfogo.
meganico
07-05-2011, 01:31
anche questa merd@ di 11.04, ad un certo punto mi spariscono le cornici delle finestre, come nel 10.04 e 10.10.
cioè, che s****to....
SerNwanko
07-05-2011, 09:45
Passa a Windows! :ihih:
meganico
07-05-2011, 10:09
NO, nel mio PC c'è pure Windows, ma ti giuro non lo tollero più.
SerNwanko
07-05-2011, 11:24
Ero sarcastico! :)
gardirulez
07-05-2011, 13:30
passa a Mac OS X :D
a me si impalla a volte il menu in alto, la 10.10 non lo faceva
perdona se la domanda è ritrita, ma non si sa mai: i driver della scheda video glieli hai fatti cercare?
xmanganato77
07-05-2011, 20:38
in gdm scegliete ubuntu classico che è più stabile.
TheKriminal
08-05-2011, 12:44
Provato linux mint :D
gargamella
08-05-2011, 13:12
LinuxMint 11 (solo gnome 2) uscirà a fine mese. Porta pazienza e poi fai lo switch.
gargamella
08-05-2011, 13:12
Comunque il problema delle cornici è dato da unity-decorator che è collegato nonsocome a compiz e non si riesce a togliere.
Comunque il problema delle cornici è dato da unity-decorator che è collegato nonsocome a compiz e non si riesce a togliere.
ecco perché mi taglia l'orologio a metà con l'ambiente classico :mad:
sta unity è buona forse per il touch (ovvero 0.0001% della popolazione) per il resto è stata una scelta davvero orribile
edit: cmq epiphany con la 11 mi crasha, ****a paletta...è un browser grandioso
passa a Mac OS X :Dcito :prof:
arkayinfernal
08-05-2011, 13:36
Meglio il buon vecchio Windows XP :eheh:
Meglio le schede perforate
Con Debian mai avuto problemi, ormai Ubuntu sta diventanto Windows 2 :rolleyes:
gargamella
11-05-2011, 17:49
Ho provato a sostituire unity-window-decorator con gtk-window-decorator, ma natty si impalla ancora.
E' uscita LinuxMint 11 RC, ma ho paura che sia un bidone come natty con un tema verdino.:sdonk:
A fine mese uscirà Fedora 15...a questo punto non escludo nulla.
SerNwanko
11-05-2011, 18:58
A fine mese uscirà Fedora 15...a questo punto non escludo nulla.
Cioé vuoi dire che non escludi neanche Windows ME?
gargamella
11-05-2011, 19:16
Cioé vuoi dire che non escludi neanche Windows ME?
Sempre rimanendo nell'ambito non-windows, ovviamente.
perdona la niubberia, ma eventualmente usando un window manager diverso tipo openbox, la mettiamo nel sacco sta unity? ok si può passare tranquillamente all'ambiente classico e a tutti gli altri, ma poter levare una cosa che non userò mai non mi dispiacerebbe :ihih:
gargamella
11-05-2011, 21:59
perdona la niubberia, ma eventualmente usando un window manager diverso tipo openbox, la mettiamo nel sacco sta unity? ok si può passare tranquillamente all'ambiente classico e a tutti gli altri, ma poter levare una cosa che non userò mai non mi dispiacerebbe :ihih:
Mi riferivo all'ambiente Gnome classic, il problema è da qualche parte sotto il cofano di Natty.
Quanto ad openbox, non credo sia tra quelli supportati da ubuntu, però potresti dare un'occhiata a XFCE.
Mi riferivo all'ambiente Gnome classic, il problema è da qualche parte sotto il cofano di Natty.
ah capito grazie :ok:
sto usando proprio xfce ora ^^
SerNwanko
11-05-2011, 22:55
Sempre rimanendo nell'ambito non-windows, ovviamente.
Non si capiva bene dal post :ihih:
Ora capisco perché i puffi ti sfuggono sempre, quando stai per prenderli ti si blocca il natty :boh:
..::sisma::..
12-05-2011, 04:50
Consiglio LMDE (Linux Mint Debian edition) o Debian (se si ha dimestichezza con GNU Linux).
Consiglio LMDE (Linux Mint Debian edition) o Debian (se si ha dimestichezza con GNU Linux).
sto scaricando proprio ora Mint Debian, leggendo i vostri post mi ha molto incuriosito :ok:
Debian l'ho provato su un vecchio portatile ed è molto interessante per addentrarsi un po' in GNU, anche se forse, da quanto mi pare d'aver capito, per imparare davvero Linux ci vorrebbe Slackware...ma per il momento passo
gargamella
12-05-2011, 09:35
sto scaricando proprio ora Mint Debian, leggendo i vostri post mi ha molto incuriosito :ok:
Debian l'ho provato su un vecchio portatile ed è molto interessante per addentrarsi un po' in GNU, anche se forse, da quanto mi pare d'aver capito, per imparare davvero Linux ci vorrebbe Slackware...ma per il momento passo
Ho installato LMDE su Virtualbox, ma non mi piace tantissimo il fatto che sia una rolling release basata su debian testing.
Al di là della stabilità, gli aggiornamenti sono troppo frequenti per i miei gusti.
Quanto a Slackware, mi fa pensare a questo: http://i.imgur.com/ekqPq.jpg.:fagiano: (http://i.imgur.com/ekqPq.jpg)
Non è esattamente vero, il bello di Debian è che si adatta perfettamente all'utente: può essere utilizzata sia dal normal user che dal power user.
E' la giusta via di mezzo; inoltre non rincorre la moda dell'ultima versione come tante altre distro, e quindi offre una stabilità senza eguali.
meganico
12-05-2011, 22:21
oggi ho deciso di loggarmi segliendo l'opzione "ubuntu classico", e ho tirato un sospiro di sollievo non appena ho rivisto il mio Ubuntu tale e quale mamma l'ha fatto .
ricordo a tutti che io ho fatto un'avanzamento, perciò non mi è cambiato niente dal 10.10 al 11.04, a parte Unity.
Però son tornato ad Unity..... perchè?
"li mortacci loro", ve lo dico io perchè, con Unity riesco ad avere il dektop cubico, che per me è diventata un'esigenza e una buona abitudine, tanto che quando uso un PC windows mi cacherei addosso!!.
infatti il mio PC, dalla notte dei tempi ha sempre avuto due tasti laterali del mio fido Logitech attribuiti a "ruota a destra " e "ruota a sinistra", funzione che uso tante di quelle volte che i tastini del topolino si sono consumati !!!
Dicevo, con Unity il cubo funziona, ed è bello perchè ruota il desktop ma rimane stabile la barra superiore e la barra unity a DX, ma se lo attivo in gnome classico, BUMMM! spariscono i bordi delle finestre e non c'è verso di riattivarle, nemmeno con la compiz icon . se con la icon seleziono metacity , allora i bordi tornano.
Mannagggggia !
allora, chiedo, qualcuno di voi è capace di dirmi se posso avere dei dektop da scorrere con i tasti funzione del mouse?
Comunque è segno di BUG, e a me i bug non piacciono.
gargamella
13-05-2011, 00:31
Ma a che serve il desktop cubico?:shock:
meganico
13-05-2011, 01:00
La prima volta che usai Ubuntu, la prima cosa che feci fu quella di attivare il desktop cubico + ruota cubo, per il solo fatto che era una cosa "fighissima"
La seconda cosa, fu di associare la funzione ruota a destra e ruota a sinistra, ai due pulsantini laterali del mio mouse.
Così un pò alla volta mi sono abituato a non avere mai la necessità di un "mostra desktop", ma ruoto il cubo e piazzo le applicazioni.
Ad esempio, ora ho Firefox in una facciata, un'altro firefox su BTJUNKIE a destra e Transmission torrent a sinistra.
in pratica sono sempre a ruotare a destra e a manca.
Lo sò che potrei rinunciare al cubo e settare i tastini del mouse in modo da passare ugualmente da un desktop all'altro (anche se non ho trovato dove associare i tasti 7 e 8 del mouse per tale funzione senza passare per il cubo di compiz) ma la rotazione dello stesso, mi dà l'idea di dove mi trovo, una visualizzazione appiattita mi darebbe fastidio.
phigata sta cosa, non sapevo
io cmq ho installato sul vecchio portatile Mint Xfce (http://blog.linuxmint.com/?p=1725) una delle distro de-ubuntizzate e debianizzate. Per ora mi sembra assolutamente fantastico, e realmente leggero...non come L-K-Xubuntu :ihih:
c'ha perfino il suo bel software center...questa non me l'aspettavo.
Si ha una sensazione di maggiore "completezza", sia nei pacchetti che nella possibilità di usufruire di tutti i vantaggi del mondo Debian.
Penso proprio di aver trovato la distro che più si attagglia alle mie esigenze
@Meganico, cambi distribuzione ogni 6 mesi?