Visualizza versione completa : Modding Samsung Galaxy S2[root-rom Cucinate-aggiornamenti non ufficiali]
TheFlash
13-06-2011, 22:15
Guarda che sono serio!!!! :D
Scrivi jig galaxy s 2 su google...
Spietato
13-06-2011, 22:25
Il Jig microUSB azzera il contatore delle varie flashate e toglie il triangolo giallo in avvio...
P.S. le macchine radiocomandate erano Gig Nikko ;-)
Ah raga, gia non ci capisco niente, se poi vi divertite a farmi fesso...so rovinato!
:ihih:
no assolutamente,:ok: si scherza il jig serve dopo che tu flashi una custom room o fai il root vi e' un contatore(andano in download mode) che visualizzia quante volte hai fatto smanettamenti :ihih: ...mamma sams ha messo tale contatore per fini loro :sdonk: mortacci loro :testata:
pelo1986
13-06-2011, 22:29
Non ero l'unico malato via! :ihih:
Guarda che sono serio!!!! :D
Scrivi jig galaxy s 2 su google...
Ho capito via: c'è da compra anche questo!
Dove lo avete preso? Quale avete preso?
Un mi fate spende troppo eh...
Il Jig microUSB azzera il contatore delle varie flashate e toglie il triangolo giallo in avvio...
il triangolo delle bermuda si toglie mettendo solo il kernel stok del firm
se hai un po di manualita con il saldatore e' una cavolata fartelo,lo spinotto micro lo trovi dai cinesi in un qualsiasi caricabatteria:ok:
pelo1986
13-06-2011, 22:35
se hai un po di manualita con il saldatore e' una cavolata fartelo,lo spinotto micro lo trovi dai cinesi in un qualsiasi caricabatteria:ok:
Io ed il saldatore viviamo su due mondi opposti: l'elettronica è una delle poche cose che non riesco a fare.
Il babbo però un po' ci sa fare, ma per 4 o 5 euro, nemmeno l'ammattimento di cercare le cose!
Ma se lo rimetto rimane il root?
Io ed il saldatore viviamo su due mondi opposti: l'elettronica è una delle poche cose che non riesco a fare.
Il babbo però un po' ci sa fare, ma per 4 o 5 euro, nemmeno l'ammattimento di cercare le cose!
Ma se lo rimetto rimane il root?
:ok: pirre aveva postato nelle prime pag.del 3d il link di un tizio francese
Spietato
13-06-2011, 22:41
il Jig fa entrambe le cose ;)
azzera il contatore e toglie il tringolo delle coulotte!!! :)
:sdonk: io ancora non lo rooto aspetto che i tempi siano maturi :ihih:
Spietato
13-06-2011, 22:54
:sdonk: io ancora non lo rooto aspetto che i tempi siano maturi :ihih:
Sto testando quella di LeoMar75... Sembra andare molto bene!!!
pelo1986
13-06-2011, 22:59
:ok: pirre aveva postato nelle prime pag.del 3d il link di un tizio francese
Il link a cui ti riferisci credo sia un qualcosa che viene da ebay.
In ogni modo stavo guardando questo:
http://cgi.ebay.it/Samsung-Galaxy-S2-i9100-Compteur-binaire-reset-jig-SII-/330574539000?pt=FR_JG_T%C3%A9l%C3%A9phonie_Accessoires_Mobiles&hash=item4cf7c728f8
o questo:
http://cgi.ebay.it/UNBrick-Samsung-Galaxy-S2-i9100-Download-Mode-USB-Jig-/350469607716?pt=PDA_Accessories&hash=item51999dd124
Sto testando quella di LeoMar75... Sembra andare molto bene!!!
ma aspettare che esca la 2.3.4 no :p
Il link a cui ti riferisci credo sia un qualcosa che viene da ebay.
In ogni modo stavo guardando questo:
http://cgi.ebay.it/Samsung-Galaxy-S2-i9100-Compteur-binaire-reset-jig-SII-/330574539000?pt=FR_JG_T%C3%A9l%C3%A9phonie_Accessoires_Mobiles&hash=item4cf7c728f8
o questo:
http://cgi.ebay.it/UNBrick-Samsung-Galaxy-S2-i9100-Download-Mode-USB-Jig-/350469607716?pt=PDA_Accessories&hash=item51999dd124
:ok:
matteo91
13-06-2011, 23:02
Allora ho messo la XWKF1... Per ora non noto particolari differenze...
TheFlash
13-06-2011, 23:19
Si pelo prendi uno di quegli aggeggi e ti levi il pensiero.
Io lo presi a gennaio per il gs1 a 4€ spedito dal Giappone, m'arrivò dopo un mese...:D magari prendine uno con una spedizione più rapida :D
pelo1986
13-06-2011, 23:40
Si pelo prendi uno di quegli aggeggi e ti levi il pensiero.
Io lo presi a gennaio per il gs1 a 4€ spedito dal Giappone, m'arrivò dopo un mese...:D magari prendine uno con una spedizione più rapida :D
Infatti, per un euro, pensavo di prendere quello dalla Francia!
spiritualized
14-06-2011, 08:09
Su Xda e uscita la prima rom flashabile da recovery mettette lo .zip sulla scheda interna avviate la recovery fate reboot della stessa recovery, e poi installatela.
Molto carina come Rom, e basata sulla penultima versione Europea.
Ciao
Ragazzi è da un po che manco nel forum e volevo sapere se esiste una rom stabile che mi permetta di risolvere il problema duarta batteria, io ho questi valori:
Sistema operativo Android 44%
Google Maps 34 (mai usato)
Display 10%
Sistema Android 8%
Standby cella 4%
Standby telefono 3%
Grazie.
Che strano,la variabilita'delle batterie, e'imprevedibile,io con uso medio-intenso,mi dura con il gs2 un 30% circa in piu',rispetto al gs1 con rom cucinate!
Confermo che con il giusto cavo viene eliminato immediatamente il contatore:
http://img861.imageshack.us/img861/4260/immagine009i.jpg
Spietato
14-06-2011, 13:10
Postaci anche la procedura... dalla foto l'accessorio ufficiale Samsung sembra molto sobrio e caratterizzato da una ottima portabilità... Sta in una valigia :eheh:
Postaci anche la procedura... dalla foto l'accessorio ufficiale Samsung sembra molto sobrio e caratterizzato da una ottima portabilità... Sta in una valigia :eheh:
Nessuna procedura particolare. Collegando il jig samsung il counter viene eliminato in modo automatico
marcougo
14-06-2011, 13:37
ke problemi avete riscontrato con la rom leodroid???a
me non funziona più videomaker??
crasch
TheFlash
14-06-2011, 13:40
Ahah ma dove l'hai comprato quel coso?!? :D
questa e' una box :ihih: ma non credo che serva tanto a noi a meno che non lo bricchiamo :sdonk: :D
è il jig che fornisce samsung ai CAT, io sono centro autorizzato :)
è il jig che fornisce samsung ai CAT, io sono centro autorizzato :)
immaginavo :ihih: con le box si puo far tutto un resuscita morti
TheFlash
14-06-2011, 14:24
Che figo Bypx! :D
immaginavo :ihih: con le box si puo far tutto un resuscita morti
Mister quell'aggeggio mi sa che è più potente anche di te! :D
Che figo Bypx! :D
Mister quell'aggeggio mi sa che è più potente anche di te! :D
:D :ihih:
LUCA555666
14-06-2011, 14:30
comprato jig su ebay, arrivato in 3 gg, pagato 5 euro.. ha tolto sia il triangolino giallo che azzerato il counter dei flash, perfetto! per chi non sapesse come si usa, basta inserirlo a telefono spento e accenderlo!!!
stefyno88
14-06-2011, 14:37
...confermo!...;)
stefyno88
14-06-2011, 14:38
comprato jig su ebay, arrivato in 3 gg, pagato 5 euro.. ha tolto sia il triangolino giallo che azzerato il counter dei flash, perfetto! per chi non sapesse come si usa, basta inserirlo a telefono spento e accenderlo!!!
...il telefono si accende ANCHE da solo...dopo 2 sec. che è inserito il JIG!...
;)
son_io_63
14-06-2011, 15:11
lo sò che il jig toglie il triangolino giallo, ma io vi consiglio di flashare il kernel stock, altrimenti vi ritrovate con un kernel non ottimizzato per la rom che state usando
nirvana76
14-06-2011, 15:35
sto provando a rootarlo: modalità download (Volume giù + tasto centrale + power)
e eventualmente come si esce da questa modalità??
nirvana76
14-06-2011, 15:37
scusate ma ottenere i permessi di root non vuol dire averlo rootato giusto??
TheFlash
14-06-2011, 15:39
scusate ma ottenere i permessi di root non vuol dire averlo rootato giusto??
...sì.... :ihih:
E' la stessa cosa :D
nirvana76
14-06-2011, 15:41
Volume giù + tasto centrale + power mi si spegne dove sbaglio ??nessuno mi aiuta??
nirvana76
14-06-2011, 15:42
...sì.... :ihih:
E' la stessa cosa :D
aiutami voglio flasharlo ci sono quasi ma non ho chiaro la mod download mi si spegne e basta:buaah:
TheFlash
14-06-2011, 15:43
aiutami voglio flasharlo ci sono quasi ma non ho chiaro la mod download mi si spegne e basta:buaah:
http://www.androidgalaxys.net/guide-modding-galaxy-s-ii/guida-root-galaxy-s-2
Dove ti blocchi?
nirvana76
14-06-2011, 15:46
ascolta forse l ho rootato con odin ma ha fatto presto vi risulta cosi veloce???:confused:
TheFlash
14-06-2011, 15:47
Certo! Ci vuol pochissimo!
Che credevi fosse?! :ihih:
E pensa, il flash di un nuovo fw è ancora più veloce perchè basta che usi solo odin (senza usare superoneclick come hai fatto per il root)... :D
nirvana76
14-06-2011, 15:47
Dove ti blocchi?
ho messo in mod download e con odin ho rootato in teoria !!non ricordo qual è il programma da scaricare dal market per togliere le applicazioni di default che non voglio ti ricordi??
nirvana76
14-06-2011, 15:48
the flash ti ringrazio !!!davvero ...
TheFlash
14-06-2011, 15:52
the flash ti ringrazio !!!davvero ...
Figurati! :D non ho fatto niente tra l'altro! :ihih:
nirvana76
14-06-2011, 16:02
ho disistallato un po di schifezze vediamo se la batteria migliora:
Condivisione Wi-Fi 1.0
- Wi-Fi 1.0
- Wi-Fi Sharing manager 1.0
leggevo che questi sono i principali "colpevoli" del battery drain...
Per caso uno di questi è quello utile al tethering ? per capire se devo sbloccarlo in caso mi servisse...
inoltre ho fatto che disinstallare:
- SocialHub
- GameHub
- ReaderHub
- MusicHub
- Gazzetta
- Corriere
- YahooFinace
- Samsung Movies:ihih:
nirvana76
14-06-2011, 16:03
ma col root per aggiornare ci sono problemi??o tutto come prima tramite kies?
TheFlash
14-06-2011, 16:06
Oh oh oh oh occhio!! :D
Non disinstallare niente!! :D
Tutt'al più blocca i processi, ma disinstallarli no, potresti aver problemi!
Per quando riguarda le apk samsung no problema, ma quelle di sistema lasciale!
Io ho solo bloccato il condifisione wifi, non l'ho mai visto comparire, ma l'ho anticipato bloccandolo prima. :D
Kies? What's kies? :eek: :D :ihih:
nirvana76
14-06-2011, 16:11
ho disistallato solo app che altri hanno gia tolto in un altro forum quindi non faccio l indiana jones!!:D
TheFlash
14-06-2011, 16:14
ho disistallato solo app che altri hanno gia tolto in un altro forum quindi non faccio l indiana jones!!:D
Ah ok :D:ok:
nirvana76
14-06-2011, 16:15
Ah ok :D:ok:
ERA TUTTA MER DA !!POI IL WIFY NEMMENO LO USO :ok:
hai usato system app remover? Comunque in teoria le applicazioni che hai tolto non dovrebbero servire ad una cippa quindi hai fatto bene a levarle anche perchè ti ritornano tutte in caso di un nuovo flash :ok: , io mi sono limitato a congelarle con titanium poi vediamo.
nirvana76
14-06-2011, 16:31
hai usato system app remover? Comunque in teoria le applicazioni che hai tolto non dovrebbero servire ad una cippa quindi hai fatto bene a levarle anche perchè ti ritornano tutte in caso di un nuovo flash :ok: , io mi sono limitato a congelarle con titanium poi vediamo.
ho usato titanium backup quello gratis!! quello gratis ti fa solo disistallare purtroppo quello a pagamento puoi congelare le app ....
ho usato titanium backup quello gratis!! quello gratis ti fa solo disistallare purtroppo quello a pagamento puoi congelare le app ....
Basta che ti trovi manualmente l'applicazione con un qualsiasi file manager con i permessi root (non so se Titanium consente, io ho usato "Super Manager") e rinomini il file .apk in ".apk.bak". I programmi che freezano non fanno altro. :)
taoteolo
14-06-2011, 16:51
Innanzitutto ciao a tutti... sotto segnalazione di alcuni utenti rinnovo la mia domanda fatta erroneamenti in un altro topic (che non era quello giusto)
Sono in procinto di acquistare questo gioiellino e mi è stato proposto a un prezzo davvero vantaggioso brand TIM...
Mi chiedevo... qualche anima pia ha avuto modo di vedere/provare quanto è invasiva la brandizzazione? E' possibile tramite qualche procedimento installare il firmware "no brand" senza invalidare la garanzia?
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno e scusate se magari la domanda è già stata fatta ma devo dare una risposta a breve e non riuscirei a leggere le pagine che mi mancano!
PS rinnovo la domanda non per sfiducia verso chi mi ha già risposto, ma per conoscere altri pareri!
hai mp
nirvana76
14-06-2011, 17:04
hai mp
:D :inchino:
nirvana76
14-06-2011, 17:05
Basta che ti trovi manualmente l'applicazione con un qualsiasi file manager con i permessi root (non so se Titanium consente, io ho usato "Super Manager") e rinomini il file .apk in ".apk.bak". I programmi che freezano non fanno altro. :)
ho capito poco non sono navigato ma giuro che ci provo
maxbravo
14-06-2011, 17:09
salve ragazzi oggi mi e arrivato il galaxy sII brand tim ed ho fatto la procedura di sbrandizazzione ripetuta 2 volte per il riconoscimeto di kies e udite udite il contatore dei flash rimane a zero! c'è solo il triangolino giallo alla prima schermata della procedura del download!
se metti rom originali è normale...
Posso chiedere una cosa? se voi andate in impostazioni-info sul dispositivo-batteria e cliccate in alto x vedere il grafico... di che colore avete la banda in basso riguardo il segnale telefono? a me è gialla... raramente è verde... xkè? prendo sempre al max... e se torno indietro e clicco su standby cella c'è scritto 100% tempo senza segnale e non è vero
Maxillo976
14-06-2011, 18:02
Per adesso quale rom consigliate?
Quella più perfomante e che non ciuccia molta batteria?
Grazie mille a chi risponderà
Maxillo976
14-06-2011, 18:04
Ma conviene installare le rom o basta lasciare il firmware K7?
apetta la 2.3.4 :ok:
Ma conviene installare le rom o basta lasciare il firmware K7?
io dico sempre di aspettare poi ognuno e' libero di fare cio che vuole..:ciao:
Maxillo976
14-06-2011, 18:13
io dico sempre di aspettare poi ognuno e' libero di fare cio che vuole..:ciao:
Grazie mille!!
Grazie mille!!
di nulla :ciao:
Maxillo976
14-06-2011, 18:53
Qundi in fine dei conti, se ho ben capito Android 2.3.3 = firmware K7, quindi quando uscirà il 2.3.4 ci sarà un K8 o giù di li!!!
Scusa la niubbaggine ma sto cell mi sta intrigando.....pur non avendolo ancora (dovrebbe arrivarmi toccando p--le dopodomani).
Grazie ancora
ciao
Se puoi prendine due così si dividono le spese di spedizione!!
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
Maxillo976
14-06-2011, 19:15
Un ultima cosa e non vi rompo più le pelotas per oggi.....ma con android c'è un market tipo cydia/installaus come avviene per l'ifogne oppure il market è l'unica fonte.....ovviamente se mi volete parlare in codice ......io capirò!!!! :-)
TheFlash
14-06-2011, 19:17
Un ultima cosa e non vi rompo più le pelotas per oggi.....ma con android c'è un market tipo cydia/installaus come avviene per l'ifogne oppure il market è l'unica fonte.....ovviamente se mi volete parlare in codice ......io capirò!!!! :-)
Secondo te...:rolleyes: :eheh:
ci sono altre fonti :eheh: ma qui mi castrano anzi mi fanno tornare dal pianeta da dove vengo :ihih: cerca su google market alternativi :ok:
Maxillo976
14-06-2011, 19:25
ci sono altre fonti :eheh: ma qui mi castrano anzi mi fanno tornare dal pianeta da dove vengo :ihih: cerca su google market alternativi :ok:
ti ho mandato un MP........grazie e ciao
nirvana76
14-06-2011, 19:35
qualcuno mi spiega perche dopo il root in accensione è comparso un triangolino giallo ?prima non c era...... si puo eliminare?
qualcuno mi spiega perche dopo il root in accensione è comparso un triangolino giallo ?prima non c era...... si puo eliminare?
Sono vicino a te gli ufini :D normale.o usi il jig oppure flashi il kernel stock della versione che hai la k7
nirvana76
14-06-2011, 19:45
Sono vicino a te gli ufini :D normale.o usi il jig oppure flashi il kernel stock della versione che hai la k7
:sdonk: aspetta sono impedito!!è un miracolo che ho rootato tradotto:
apro odin poi ? metto su pda che file?? o sbaglio tutto arghhh
:sdonk: aspetta sono impedito!!è un miracolo che ho rootato tradotto:
apro odin poi ? metto su pda che file?? o sbaglio tutto arghhh
e allora dopo aver fatto il root o flashi una rom non originale il tuo kernel che il file system diventa ai fini di sam :boh: insicuro,quindi devi rimettere il kernel della tua versione firmeware stock tramite odin (KE5 o KE7 e cosi via) cosi ti sparisce il triangolo..qualcuno post dietro aveva messo il kernel della k7
nirvana76
14-06-2011, 20:19
io ti ringrazio domani mi metto in moto per stasera basta :-D
nirvana76
14-06-2011, 20:20
quindi anche se ho la rom originale ma con il triangolino non vale la garanzia ?
ma io dico poi che vi costa aspettare per far tutto :sdonk: :sdonk:
quindi anche se ho la rom originale ma con il triangolino non vale la garanzia ?
yes infatti rootare o qualsiasi altra operazione invalida la garanzia la SA rompe un po :uhm: vedi lg che ha fatto un regalino a tutti gli smanettoni ha lasciato libero campo a tutto :ihih:
ma si intende tutto si fa per far mercato e cercare di superare il concorrente :ihih:
leggi le guide del :prof: cottino number one
nirvana76
14-06-2011, 20:25
grazie per la guida di cottino
nirvana76
14-06-2011, 21:03
ultima domanda ora che è rootato posso ancora aggiornarlo ufficialmente con kies?o non funziona piu con kies?
Posso chiedere una cosa? se voi andate in impostazioni-info sul dispositivo-batteria e cliccate in alto x vedere il grafico... di che colore avete la banda in basso riguardo il segnale telefono? a me è gialla... raramente è verde... xkè? prendo sempre al max... e se torno indietro e clicco su standby cella c'è scritto 100% tempo senza segnale e non è vero
Nessun parere?:buaah:
nirvana76
14-06-2011, 21:07
gialla
Nessun parere?:buaah:
non ti fissare con i grafici :p ,anche il mio e' cosi :ihih: i segnali non sono sempre costanti :ok:
stefyno88
14-06-2011, 21:29
ultima domanda ora che è rootato posso ancora aggiornarlo ufficialmente con kies?o non funziona piu con kies?
...certo che funziona kies!...;)
nirvana76
14-06-2011, 21:38
grazie stefano;-)
venti_22
14-06-2011, 22:59
Ciao ragazzi ma se voglio aggiornare solo il firmware quale devo scaricare da samfirmware?
Ce ne sono quattro
Io adesso ho il telefono brandizzato TRE
http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9100.htm
E poi per fare una copia della cartella EFS, si deve aver già rootato il cell? e come fare?
Dai che pian piano ci arrivo anche io a capire tutto!
tutto no, quasi, anzi un pò....
:D
Nessuno che non riesce a dormir senza prima rispondere alle mie semplici domandine??
:eheh:
pelo1986
14-06-2011, 23:56
Se puoi prendine due così si dividono le spese di spedizione!!
Se mi bastano i soldi sulle postepay volentieri, ma non ne sono sicuro: l'ho fatta caricare proprio stamani con i soldi precisi precisi...
Ciao ragazzi, ho l S2 Marchiato TIM per portarlo come se non fosse stato mai marchiato che devo fare ? Grazie in anticipo.
pelo1986
15-06-2011, 00:54
Ciao ragazzi, ho l S2 Marchiato TIM per portarlo come se non fosse stato mai marchiato che devo fare ? Grazie in anticipo.
Installi l'ultima rom disponibile ( o quella che preferisci) tramite odin et voilà!
matteo91
15-06-2011, 01:56
Tempo fa avevo chiesto come mai se andavo su impostazioni ---> stato batteria mi appariva la scritta SCARICA anche se avevo il 99%.. Ora con il firmware KF1 appare scritto NON IN CARICA.. È una stupidaggine ma si capisce meglio secondo me...
federikk79
15-06-2011, 08:59
dove lo hai preso il kf1?
c'è ancora il bug condivisione wifi???
grazie, ciao
edit: grazie!!!
nirvana76
15-06-2011, 09:43
lo chiedo di nuovo perchè non mi è chiaro: con il triangolo giallo che compare dopo il root kies non mi vedrà piu gli aggiornamenti??qualcuno ha una vera risposta?
spiritualized
15-06-2011, 09:49
Salve a tutti qualcuno usa Tegrak overcloack ?
Quali settaggi avete messo per ottimizzare la Cpu?
Io ho messo questa configurazione presa su xda
L0: 2000 MHz 1150 mV
L1: 1000 MHz 1050 mV
L2: 800 MHz 950mV
L3: 500 MHz 850mV
L4: 200 MHz 825mV
Ma al riavvio del telefono, mi dice che puo esserci un problema di stabilita e se voglio resettare la configurazione a voi succede?
venti_22
15-06-2011, 09:51
lo chiedo di nuovo perchè non mi è chiaro: con il triangolo giallo che compare dopo il root kies non mi vedrà piu gli aggiornamenti??qualcuno ha una vera risposta?
ciao guardati questa videoguida che è fatta un gran bene e verso la fine del filmato ti spiega il triangolo giallo
http://www.youtube.com/watch?v=PSwn0eN3AEI
:ciao:
nirvana76
15-06-2011, 09:55
ciao guardati questa videoguida che è fatta un gran bene e verso la fine del filmato ti spiega il triangolo giallo
http://www.youtube.com/watch?v=PSwn0eN3AEI
:ciao:
;) :ok:
Buongiorno...una domanda...
Ma quando si parla di micro sd si parla della memoria interna di massa
del tel o proprio della micro sd da inserire nel telefono?
Inoltre il root tramite file apk...questo file va per forza iserito nella micro sd o si può mettere nella memoria di massa del tel e farlo partire da lì?? Grazie
Buongiorno...una domanda...
Ma quando si parla di micro sd * si parla della memoria *interna di massa del tel o proprio della micro sd da inserire nel telefono?
Inoltre il root tramite file apk...questo file va per forza iserito nella micro sd o si può mettere nella memoria di massa del tel e farlo partire da lì?? Grazie
*esterna che android la chiama external_sd
*la memoria interna si chiama sd :ok:
il root lo fai utilizzando odin in poche parole hai i permessi come ammistratore cioe' hai la possibilita di vedere tramite alcuni programmi titanium,o root explorer quello che normalmente non vedi tale operazione non serve per far volare il device :ihih: ma per es.bloccare progressi o modificare file
occhio :ok:
matteo91
15-06-2011, 10:30
dove lo hai preso il kf1?
c'è ancora il bug condivisione wifi???
grazie, ciao
Il bug c'è ancora... Quello dipende da Android 2.3.3.. Ti mando il link da dove l'ho preso... E' l'ultimo firmware ufficiale europeo.
Granpasso
15-06-2011, 10:35
Cmq sono giunto alla conclusione che qst kernel k8 asiatico sia una mezza buiaccata, visto che consuma che è una bellezza (provata sia AngeloM che Lite'ning) a sto punto provo la linte'ning 1.4 col nuovo firm europeo....
mercuryzzz
15-06-2011, 10:43
Il bug c'è ancora... Quello dipende da Android 2.3.3.. Ti mando il link da dove l'ho preso... E' l'ultimo firmware ufficiale europeo.
qualcosa l'ha migliorato oppure è totalmente inutile questo nuovo firmware?
klaus_roma
15-06-2011, 11:03
Ciao,
Appena comprato un Galaxy S2 con brandizzazione Tim.
Voglio togleierla prima di leggere le innumerevole pagine di questo forum o di altri.
Mi date rapide istruzioni su quale rom mettere (anche wwe), grazie e saluti
Ciao,
Appena comprato un Galaxy S2 con brandizzazione Tim.
Voglio togleierla prima di leggere le innumerevole pagine di questo forum o di altri.
Mi date rapide istruzioni su quale rom mettere (anche wwe), grazie e saluti
Le due migliori rom "moddate" del momento sono la lite'ning (giunta alla versione 1.4) che è quello che sto usando io, e la Angelom. Trovi tutto sul forum di a n d r o i d i a n i , sotto la voce galaxy s2 e sotto il subforum modding galaxy s2 ;)
all_S_style
15-06-2011, 11:50
ma è vero che la lite 1.4 ha problemi GPS e telefonici?
Spietato
15-06-2011, 12:05
Io sto aspettando che fra poche ore esca la Leomar75 basata su Android 2.3.4!
Ciao
spiego per l'ultima volta che per i Brand tim non basta flasharlo alla k7 per sbrandizzarlo.
Per modificare il csc e renderlo nobrand ita, fatto il primo flash, bisogna fare un factory reset e poi rifare il flash di nuovo.
Solo così non è più brand e con kies si potranno fare futuri aggiornamenti.
Per ragguagli contattatemi in mp.
Andrea
Io non penso possa uscire la Leomar Basta su android 2.3.4 visto che samsung non ha ancora rilasciato nulla ..
nirvana76
15-06-2011, 13:18
sto studiando un po : flashando il kernel della mia ke7 rootata sparisce il triangolo e resta il root e fin qua ci sono,ma se volessi riportarlo a condizioni di fabbrica cioè senza root ??
tolto il triangolo giallo comunque!!
all_S_style
15-06-2011, 13:43
Io sto aspettando che fra poche ore esca la Leomar75 basata su Android 2.3.4!
non è la 2.3.4 ma la KF1!
cmq non mi piace per niente come cuoco! passaggi poco chiari, rom che vanno in conflitto con le app di sistema. Batsa leggere i commenti! a chi non funziona il social hub, a chi il viedo maker ecc... molto meglio la angelom e lite!
ma è vero che la lite 1.4 ha problemi GPS e telefonici?
la sto usando io, proprio l'ultima versione, e non noto nessuno di questi problemi che hai indicato. Inoltre per il gps esiste un hack che migliora il fix e lo rende fulmineo, basta seguire la discussione sul noto sito x d a sotto la discussione dedicata alla lite'ning 1.4. Bisogna aprire il file gps.conf direttamente dal telefono con root explorer... ed andare a modificare alcune stringhe, inserendo i server italiani, fatto questo il gps è una bomba!! ;) per la parte telefonica, non ho notato nessun problema, ma mi prometto di controllare anche nel garage sotterraneo dove ho sempre avuto la ricezione al minimo...vedremo con questa base modem aggiornata, se migliora o peggiora
havanclub75
15-06-2011, 15:39
la sto usando io, proprio l'ultima versione, e non noto nessuno di questi problemi che hai indicato. Inoltre per il gps esiste un hack che migliora il fix e lo rende fulmineo, basta seguire la discussione sul noto sito x d a sotto la discussione dedicata alla lite'ning 1.4. Bisogna aprire il file gps.conf direttamente dal telefono con root explorer... ed andare a modificare alcune stringhe, inserendo i server italiani, fatto questo il gps è una bomba!! ;) per la parte telefonica, non ho notato nessun problema, ma mi prometto di controllare anche nel garage sotterraneo dove ho sempre avuto la ricezione al minimo...vedremo con questa base modem aggiornata, se migliora o peggiora
Ciao Moro..io al momento ho installata la Angelom KF1 1.1...devo dire non male..anche se preferisco la grafica della Litening...
Quasi quasi stasera installo quest'ultima..
Mi chiedevo ma le stringhe per il fix gps italia le trovo sempre su xda o potresti cortesemente postarmele anche in Mp o alla mail in firma, grazie!
Ah dimenticavo...la batteria con la Litening 1.4 come si comporta?
Ciao Moro..io al momento ho installata la Angelom KF1 1.1...devo dire non male..anche se preferisco la grafica della Litening...
Quasi quasi stasera installo quest'ultima..
Mi chiedevo ma le stringhe per il fix gps italia le trovo sempre su xda o potresti cortesemente postarmele anche in Mp o alla mail in firma, grazie!
Ah dimenticavo...la batteria con la Litening 1.4 come si comporta?
te li posto via email allora ;) la batteria mi pare tenga meglio rispetto alla versione precendete della rom, 1.3, quindi mi ritengo molto soddisfatto ;) ma ripeto...servono almeno due cicli completi di ricarica per testare a fondo una nuova rom, quindi vi terrò aggiornati. C'è posta per te.... ;)
sto studiando un po : flashando il kernel della mia ke7 rootata sparisce il triangolo e resta il root e fin qua ci sono,ma se volessi riportarlo a condizioni di fabbrica cioè senza root ??
tolto il triangolo giallo comunque!!
chiamasi procedura inversa unroot che fai sempre con SuperOneClick
taoteolo
15-06-2011, 15:54
Ciao
spiego per l'ultima volta che per i Brand tim non basta flasharlo alla k7 per sbrandizzarlo.
Per modificare il csc e renderlo nobrand ita, fatto il primo flash, bisogna fare un factory reset e poi rifare il flash di nuovo.
Solo così non è più brand e con kies si potranno fare futuri aggiornamenti.
Per ragguagli contattatemi in mp.
Andrea
Ciao Andrea... ho provato a mandarti un mp ma non riesco... :sdonk:
Posso contattarti in qualche modo per "smarronare" solo te e non tutto il forum... :boh:
havanclub75
15-06-2011, 15:56
te li posto via email allora ;) la batteria mi pare tenga meglio rispetto alla versione precendete della rom, 1.3, quindi mi ritengo molto soddisfatto ;) ma ripeto...servono almeno due cicli completi di ricarica per testare a fondo una nuova rom, quindi vi terrò aggiornati. C'è posta per te.... ;)
Grazie!
Ma tu tieni tutto attivo di solito...? (3g, notifiche e quant'altro).
Orientativamente quanto riesci a fare con la batteria a pieno carico 100%?
all_S_style
15-06-2011, 15:58
ragazzi posso flashare quante volte voglio o c'è un limite di flash con Odin?!
Grazie!
Ma tu tieni tutto attivo di solito...? (3g, notifiche e quant'altro).
Orientativamente quanto riesci a fare con la batteria a pieno carico 100%?
si tengo tutto attivo, email push, wifi attivo quando sono in casa, anche la notte, guarda l'ho tolto dalla carica ieri pomeriggio alle 14,30, ho ricevuto diverse chiamate, per una 20 di minuti totali, una decina di sms scritti e ricevuti, vari smanettamenti per controllare email e settaggi, ovvio un uso molto misurato, e ad ora ho ancora il 52% della carica, dopo 26 ore ;)
Tu con quella di angelom quanto riesci a fare e che uso?
blackeyes
15-06-2011, 16:04
ragazzi posso flashare quante volte voglio o c'è un limite di flash con Odin?!Quanto vuoi.
Ho preso la versione tim ma l brandizzazione mi piace poco su samfirmware c'e' la versione no brand?
nirvana76
15-06-2011, 16:20
chiamasi procedura inversa unroot che fai sempre con SuperOneClick
Sinceramente ho usato solo odin sia per il root che per levare il triangolino
Opinioni sulla litening Rom?
è la migliore al momento come stabilità e batteria?
Sinceramente ho usato solo odin sia per il root che per levare il triangolino
io stavo aspettando l'aggiornamento perche speravo risolvessero il problema di condivisione wifi,ma da quel che ho capito non si risolve giusto?
Opinioni sulla litening Rom?
è la migliore al momento come stabilità e batteria?
guarda io da quando ho deciso di passare alle rom "moddate" ho messo direttamente questa e l'ho sempre usata, mi trovo a meraviglia, attualmente ho aggiornato all'ultima, la 1.4. Penso che assieme a quella del nostro Angelom, sia una delle migliori rom che girino adesso. la batteria ha consumi contenuti, ovvio dipende sempre dall'uso che uno fa del telefono, io comunque tolto ieri pomeriggio alle 14,30 dalla carica,tenuto sempre acceso, wifi attivo sempre in casa, email push, risposto a qualche chiamata, qualche sms scritto e ricevuto, qualche piccolo smanettamento a programmi o funzioni, e adesso sono ancora al 50% dopo bene 26 ore ;)
io stavo aspettando l'aggiornamento perche speravo risolvessero il problema di condivisione wifi,ma da quel che ho capito non si risolve giusto?
Giusto, e cmq l'aggiornamento non è quello ufficiale tramite Kies
nirvana76
15-06-2011, 17:13
ho visto ma mi sa che ci sono diversi modi io superoneclick non l ho usato
pelo1986
15-06-2011, 17:38
Ragazzi, ma se dopo aver effettuato il root metto su il kernel stock, mica perdo il root vero?!
nirvana76
15-06-2011, 17:40
Ragazzi, ma se dopo aver effettuato il root metto su il kernel stock, mica perdo il root vero?!
no...
pelo1986
15-06-2011, 17:45
no...
e allora procedo!!
ho visto ma mi sa che ci sono diversi modi io superoneclick non l ho usato
scusa e comne lo hai fatto sto root.io devo farlo per usare titanium backup.
post #1123
pelo1986
15-06-2011, 19:44
Big, ma non era meglio avere, come per GS1, sia il topic per le rom cooked e compagnia bella che quello per le rom ufficiali\ufficiose di samsung?!
Siete d'accordo con me ragazzi?!
matteo91
15-06-2011, 20:12
Giusto, e cmq l'aggiornamento non è quello ufficiale tramite Kies
E invece la KF1 è ufficiale e come!
nirvana76
15-06-2011, 20:16
ho usato una guida di un altro forum ma si usa solo odin
maxbravo
15-06-2011, 20:46
scusa sul sito che e di riferimento del Galaxy S e del Galaxy SII il firmare ufficiale e ancora I9100XWKE7 non viene menzionato quello che dici tu :confused:
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2
ragazzi posso flashare quante volte voglio o c'è un limite di flash con Odin?!
tutte le volte che vuoi
per il root ci sono più procedure, attualmente c'è solo la guida per quello con superone click visto che è facilmente reversibile
scusa sul sito che e di riferimento del Galaxy S e del Galaxy SII il firmare ufficiale e ancora I9100XWKE7 non viene menzionato quello che dici tu :confused:
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2
quello è per gli italiani, l'altro è europeo
TheFlash
15-06-2011, 21:51
Domanda:
Il mio gs2 l'ho sbrandizzato e adesso ha il ke7 e il root effettuato. Consigliate di rimettere il kernel stock? Che vantaggi avrei rispetto a quello che ho adesso (XWKDD DELL 103#2)?
nirvana76
15-06-2011, 21:57
Che sappia io levi il triangolo giallo in accensione come ho fatto io oggi
pelo1986
15-06-2011, 22:03
Anche io!
Poi avrà anche lo svantaggio di non poter mettere su le rom con l'update.zip, ma tanto per ora...
monkeydrufy
15-06-2011, 22:03
raga ho aggiornato sta mattina alla litinening 1.4, decisamente meglio della 1.3 con cui avevo alcuni bug
raga ho aggiornato sta mattina alla litinening 1.4, decisamente meglio della 1.3 con cui avevo alcuni bug
infatti è perfetta questa 1.4 ;) adesso si aspetta solo la grande rivoluzione del gingerbred 2.3.4 e poi nuovamente tutti a lavoro con le nuove rom "moddate" su base 2.3.4 ;)
TheFlash
15-06-2011, 22:20
Si si lo so, volevo solo sapere se è più performante il kernel stock che consigliano di rimettere rispetto a quello che ho adesso... :ok:
Big, ma non era meglio avere, come per GS1, sia il topic per le rom cooked e compagnia bella che quello per le rom ufficiali\ufficiose di samsung?!
Siete d'accordo con me ragazzi?!
si lo so vediamo più avanti,per ora si ha l esigenza di non affollare troppo la room di thread.
pensa se facessi gli stessi thread per i 5 cellulari di punta,le prime 3 pagine sarebbero occupate.
comunque vediamo come procede,quando ci sarà più carne al fuoco vedremo,ricordatemelo.
pelo1986
15-06-2011, 23:22
si lo so vediamo più avanti,per ora si ha l esigenza di non affollare troppo la room di thread.
pensa se facessi gli stessi thread per i 5 cellulari di punta,le prime 3 pagine sarebbero occupate.
comunque vediamo come procede,quando ci sarà più carne al fuoco vedremo,ricordatemelo.
Casomai accorpando quelli del gs1 e sdoppiando questi si eviterebbe il prolificarsi di topic. Sempre che la cosa sia fattibile...
Casomai accorpando quelli del gs1 e sdoppiando questi si eviterebbe il prolificarsi di topic. Sempre che la cosa sia fattibile...
no!:D
TheFlash
15-06-2011, 23:40
Invece fare una "sopracategoria" gs1 con dentro tutti i topic in rilievo del gs1, una sopracategoria gs2 con dentro tutti i topic gs2 in rilievo ecc ecc si può fare?
fatto il root e congelato sto cavolo di wifi.finalmente.
Invece fare una "sopracategoria" gs1 con dentro tutti i topic in rilievo del gs1, una sopracategoria gs2 con dentro tutti i topic gs2 in rilievo ecc ecc si può fare?
topic dentro i topic,su cellulari diversi non si può fare,le sottoroom,non ci è permesso ancora dall amministrazione di farle in samsung.
l unica cosa è come ho detto dividere gli argomenti su thread,più avanti,o postare con il copia incolla argomenti estratti dall altro official di interesse.
vynnineno
16-06-2011, 00:08
Ciao a tutti, scusate ho acquistato oggi il gs2 e ho l'ho appena rootato, qualcuno e' cosi gentile da indicarmi una guida x flashare rom cocked e soprattutto come faccio a togliere qel triangolino giallo all'accensione. grazie
pelo1986
16-06-2011, 00:15
l unica cosa è come ho detto dividere gli argomenti su thread,più avanti,o postare con il copia incolla argomenti estratti dall altro official di interesse.
Si, ma così hai da diventarci scemo!
Forse conviene chiudere gli altri 2 per il gs1, aprire un unico topic come questo ed in prima pagina mettere i link delle discussioni soppresse.
Dopodichè fare l'esatto opposto con questa discussione: sdoppiarla e mettere nelle prime pagine i link a questo topic.
Ovviamente cosa carina sarebbe che, con lo sviluppo, in prima pagina venissero poi via via riportati i link alle cose più importanti!
vynnineno
16-06-2011, 00:28
Ciao a tutti, scusate ho acquistato oggi il gs2 e ho l'ho appena rootato, qualcuno e' cosi gentile da indicarmi una guida x flashare rom cocked e soprattutto come faccio a togliere qel triangolino giallo all'accensione. grazie
nessuno vuole spendere 5 minuti x rispondermi?
nessuno vuole spendere 5 minuti x rispondermi?
Se hai fatto solo il root,basta fare il flash ad un kernel originale,il link e'stato postato pagine indietro,o usare il jig, guide di rom cucinate ce'ne sono molte su xda.
vynnineno
16-06-2011, 02:00
Se hai fatto solo il root,basta fare il flash ad un kernel originale,il link e'stato postato pagine indietro,o usare il jig, guide di rom cucinate ce'ne sono molte su xda.
Grassie mille, ho flashato il kernel originale e il trian;) golino e' andato...
non ti fissare con i grafici :p ,anche il mio e' cosi :ihih: i segnali non sono sempre costanti :ok:
ma xkè è così?
nirvana76
16-06-2011, 07:35
fatto il root e congelato sto cavolo di wifi.finalmente.
:cincin:
nirvana76
16-06-2011, 07:50
ragazzi ma per i gs2 europa com è il discorso aggiornamenti con kies?esce dopo?sono messi come i brand? purtroppo ho scoperto che il mio è eu
stefyno88
16-06-2011, 08:27
ragazzi ma per i gs2 europa com è il discorso aggiornamenti con kies?esce dopo?sono messi come i brand? purtroppo ho scoperto che il mio è eu
...per gli europa escono prima!...vedi il fw KF1 che è europeo!...
KF1 ma è ufficiale Kies ? :stordito:
nirvana76
16-06-2011, 08:33
addirittura:eek: ottimo allora
Nella light'tening non c'è il GPS fix qualcuno mi dice dove trovo la procedura per il GPS fix che nn la trovo please?
johnpetrucci9
16-06-2011, 10:32
scusate ma l'ultimo firmware ufficiale EU qual'è?
kies mi dice che il ke7 che ho è l'ultimo e non ci sono aggiornamenti
matteo tu l'hai installato a mano con odin giusto?
parli del ZSKF1 oppure del XWKF1 ?
su xda ce ne sono 2, ma non capisco la differenza
Spietato
16-06-2011, 10:50
scusate ma l'ultimo firmware ufficiale EU qual'è?
kies mi dice che il ke7 che ho è l'ultimo e non ci sono aggiornamenti
matteo tu l'hai installato a mano con odin giusto?
parli del ZSKF1 oppure del XWKF1 ?
su xda ce ne sono 2, ma non capisco la differenza
Il secondo è quello europeo...
johnpetrucci9
16-06-2011, 10:53
Il secondo è quello europeo...
ok, grazie
su xda c'è scritto che aggiornando a questo si resetta tutto...strano però
voi avete formattato aggiornando a questo?
Spietato
16-06-2011, 11:06
ok, grazie
Io ho una modded rom basata su questo kernel... Prima di metterla ho fatto un Wipe data, quindi non saprei se si sarebbe resettato tutto lo stesso!!! Fatto un Backup con titanium e passata la paura :eheh:
ho fatto il root,e scaricando la lite ning.ma per installarla basta che uso odin o devo mettere sta CLOCKWORKMOD RECOVERY ?
nelle nel thread su xda dela rom cucinata non parlano di CLOCKWORKMOD RECOVERY .
Leggenda
16-06-2011, 11:37
ok, grazie
Si, a me ha resettato tutto... ma lo avrei fatto comunque.
La lite'ning.. fantastica però
1)manca il fix gps
2)Mancano i temi degli sms....
federikk79
16-06-2011, 11:46
ragazzi dal momento che mi trovo a dover flashare
( http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=812018&page=650 post 12998)
mi dite se
1) posso flashare la kf1 su un terminale tim(ora monto la k7 ita, la kf 1 è euro, ci sono problemi???)
2) la kf1 risolve il problema del battery drain di condivisione wifi
ciao a tutti e grazie
Spietato
16-06-2011, 11:46
ho fatto il root,e scaricando la lite ning.ma per installarla basta che uso odin o devo mettere sta CLOCKWORKMOD RECOVERY ?
nelle nel thread su xda dela rom cucinata non parlano di CLOCKWORKMOD RECOVERY .
Vedi le varie features della rom... probabilmento lo ha inserito al suo interno!!!
Vedi le varie features della rom... probabilmento lo ha inserito al suo interno!!!
non lo capisco,magari chi lhamessa puo dirmelo cosi la flasho subito.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1095274
Spietato
16-06-2011, 11:51
non lo capisco,magari chi lhamessa puo dirmelo cosi la flasho subito.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1095274
Per metterla ci serve sempre Odin...
Per metterla ci serve sempre Odin...
odin lho usato per fare il root ieri sera.volevo sapere se basta quello è semplicissimo e flasho.
Spietato
16-06-2011, 12:02
odin lho usato per fare il root ieri sera.volevo sapere se basta quello è semplicissimo e flasho.
Basta Odin... metti la rom .tar.md5 in PDA e vai.....
scarichi la rom, la unzippi e su odin, carichi il file .tar come PDA ....
su quella rom già ci sono su, bb e cwm , quindi non devi installarle :ok:
ok perfetto e se poi volessi tornare all'originale?
Spietato
16-06-2011, 12:06
ok perfetto e se poi volessi tornare all'originale?
te la scarichi e la flashi con odin....
Nella light'tening non c'è il GPS fix qualcuno mi dice dove trovo la procedura per il GPS fix che nn la trovo please?
O ti scarichi la rom di Angelom che ha tutti i vari fix possibili e immaginabili già inclusi, oppure se come me vuoi usare la lite'ning, lo devi fare manualmente, su un altro forum ho postato la procedura che è anche molto semplice da fare, scrivimi privatamente magari lasciandomi la tua email e stasera quando ho un pò di tempo ti posto i link.Adesso devo andare a lavoro...
Leggenda
16-06-2011, 12:15
La lite'ning.. fantastica però
1)manca il fix gps
2)Mancano i temi degli sms....
Se la ROM di cui parli è su base KF1, è normale che manchino i temi degli SMS in quanto rimossi dalla stessa KF1 ufficiosa.
nirvana76
16-06-2011, 12:32
dove trovo questa rom
Spietato
16-06-2011, 12:37
dove trovo questa rom
Quella è l'estensione del file contenuto nell'archivio .RAR della rom Litening su XDA
Se la ROM di cui parli è su base KF1, è normale che manchino i temi degli SMS in quanto rimossi dalla stessa KF1 ufficiosa.
E perchè mai la angelom o la LeoMar75 basate sempre sulla KF1 HANNO i temi?
nirvana76
16-06-2011, 12:59
Quella è l'estensione del file contenuto nell'archivio .RAR della rom Litening su XDA
marcougo
16-06-2011, 14:11
qual'è la migliore rom CUCINATA????
monkeydrufy
16-06-2011, 14:18
per me la litening 1.4
per me la litening 1.4
concordo
Ragazzi scusate una domanda generale ma per accedere alla recovery mode basta accendere il telefono mentre si tiene premuto volume giù e tasto home? Cosa si può fare nella recovery mode?
Grazie mille e scusate la domanda da ignorante xD :p
Leggenda
16-06-2011, 15:30
E perchè mai la angelom o la LeoMar75 basate sempre sulla KF1 HANNO i temi?
Non lo so, probabilmente li hanno estrapolati da una "vecchia" ROM e rimessi nella KF1.
johnpetrucci9
16-06-2011, 15:33
Si, a me ha resettato tutto... ma lo avrei fatto comunque.
ok, si lo farò...
però visto che si tratta di una rom ufficiale EU, ed io ho il firmware EU...
perchè kies non mi segnala l'aggiornamento?!
ok, si lo farò...
però visto che si tratta di una rom ufficiale EU, ed io ho il firmware EU...
perchè kies non mi segnala l'aggiornamento?!
Perchè da quel che ho capito il KF1 NON è un aggiornamento ufficiale..
Penso aspettino la 2.3.4 (giustamente) per rilasciarne uno ufficiale
per me la litening 1.4
io lho messa ma non trovo differenze dall originale eccetto per le icone in alto blu.:confused:
io lho messa ma non trovo differenze dall originale eccetto per le icone in alto blu.:confused:
La parte grafica di questa Rom è una f******A
johnpetrucci9
16-06-2011, 16:15
Perchè da quel che ho capito il KF1 NON è un aggiornamento ufficiale..
Penso aspettino la 2.3.4 (giustamente) per rilasciarne uno ufficiale
e allora aspetterò la 2.3.4 per il formattone!:ok:
quella di casa SA :ihih: :ihih:
La parte grafica di questa Rom è una f******A
in effetti ha questo di differente,ed è molto carina per le icone blu.
Jazz__75
16-06-2011, 16:55
Qualcuno che in zona varese ha il jig?
monkeydrufy
16-06-2011, 17:18
per me è più veloce
inoltre permette di usare tegrak overclock con cui ho abbassato i voltaggi della cpu e la batteria mi dura parecchio di più
ha google talk con videochiamata
ha i vari tweak per la foto e videocamera (maggiore qualità e possibilità di fare foto anche con poca batteria)
e parecchia altra roba, ti basta?:D
Granpasso
16-06-2011, 17:50
Oltretutto noto con la lite'ning 1.4 che siamo tornati ad ottimi consumi di batteria rispetto alla 1.3 o alle altre varie rom basate sul kernel asiatico Ke8...
monkeydrufy
16-06-2011, 17:55
Oltretutto noto con la lite'ning 1.4 che siamo tornati ad ottimi consumi di batteria rispetto alla 1.3 o alle altre varie rom basate sul kernel asiatico Ke8...
la 1.3 a me andava male, troppi bug
la 1.4 è nettamente sopra
nirvana76
16-06-2011, 18:03
superoneclick si impalla dopo poco iniziato il procedimento come mai sec voi??sto cercando di rootare il tab
la lite'ning e' quella che quando si prova a toglierla da problemi?
johnpetrucci9
16-06-2011, 18:56
la lite'ning e' quella che quando si prova a toglierla da problemi?
se non sbaglio quella dovrebbe essere la villain
per me è più veloce
inoltre permette di usare tegrak overclock con cui ho abbassato i voltaggi della cpu e la batteria mi dura parecchio di più
ha google talk con videochiamata
ha i vari tweak per la foto e videocamera (maggiore qualità e possibilità di fare foto anche con poca batteria)
e parecchia altra roba, ti basta?:D
ok me lo faccio bastare.:ok:
havanclub75
17-06-2011, 00:04
Ma nessuno ha provato finora le Rom di Angelom?....
Al momento a mio parere son le più stabili...
E' attualmente in fase di rilascio la Thunderboalt 1.0 ultima creazione dell'ottimo cuoco Romano!
A voi l'ardua sentenza...meglio la Litening o la Angelom?
Attendo pareri...anche discordanti...
Grazie.
Voglio l'aggiornamento alla 2.3.4 cribbio!
SamFirmware SamFirmware
Android 2.3.4 for Galaxy S II rolls out next month! (BETA roms are not ready for public.) our insiders do not have the roms either!
Da quel che ho capito SamFirmware è una fonte piuttosto attendibile...
ma cosa porta sta rom nuova che ti alletta molto.
io lho rootato,frezzato sto cavolo di wifi,messa la litening,e mi sembra veramente una bomba,con una batteria molto buona.
ma cosa porta sta roma nuova che ti alletta molto.
io lho rootato,frezzato sto cavolo di wifi,messa la litening,e mi sembra veramente una bomba,con una batteria molto buona.
Dovrebbe correggere un bug android relativo alle alte percentuali di sistema e soprattutto introdurre un migliore supporto al dual core
allora mi sa che molti rimarranno delusi dall'aggiornamento :D
Noooooooo :(
Mi sa che mi sono perso qualche changelog :help: :help:
antoniot2
17-06-2011, 09:34
infatti..:D
La rom attuale va già molto bene ed il terminale è fluidissimo..
poi con la modifica alla cam ossia 44khz, la modifica tegra di CF e gTalk video di modaco..
io sto già molto bene e non sento particolari esigenze di aggiornamenti..
Poi ovvio ben vengano ulteriori aggiornamenti e miglioramenti ;)
con la 2.3.4 si avra una stabilita tra dual e soft e radio (non FM :ihih: )
con la roma non so :D
johnpetrucci9
17-06-2011, 09:55
Ma nessuno ha provato finora le Rom di Angelom?....
Al momento a mio parere son le più stabili...
E' attualmente in fase di rilascio la Thunderboalt 1.0 ultima creazione dell'ottimo cuoco Romano!
su xda non è presente e se non sbaglio lui stesso disse che avrebbe pubblicato la sua rom lì sopra solo quando fosse stata perfettamente stabile...
quindi per ora preferisco seguire i lavori pubblicati e seguiti dai cuochi stessi.
(e sinceramente per ora la rom stock con root e qualche ottimizzazione è già una meraviglia e non ha nessun bug da correggere...magari in seguito si vedrà!)
capitanosalina
17-06-2011, 10:15
Ciao ragazzi scusate la domanda da niubbo ma non vorrei fottere il mio nuovo sgs2
Vorrei fare il root mi consigliate un kernel per fare tutto cio io monto la rom xwke1 brand 3 Grazie
johnpetrucci9
17-06-2011, 10:17
Ciao ragazzi scusate la domanda da niubbo ma non vorrei fottere il mio nuovo sgs2
Vorrei fare il root mi consigliate un kernel per fare tutto cio io monto la rom xwke1 brand 3 Grazie
prima di tutto aggiorna il tuo firmware e togli quello 3!!!
nirvana76
17-06-2011, 10:23
il mio è rootato ed è europa se volessi renderlo italia?
capitanosalina
17-06-2011, 10:26
prima di tutto aggiorna il tuo firmware e togli quello 3!!!
Sto tirando giu adesso la xwkf1 da samfirmware :)
Cfroot potrebbe andare bene dopo aver aggiornato dalla ke1 alla kf1 tramite odin?
federikk79
17-06-2011, 10:37
ciao ragazzi da qualche giorno ho un problema di cui non riesco a venirne a capo, ne ho parlato anche sul tread ufficiale ma senza troppo successo.
praticamente ho installato gallery 3d di rayman50 da market, la quale app anzichè affiancarsi alla gallery originale la ha sostituita. e ora non si può disinstallare.(ed è anche uno schifo di gallery)
se ci vado dal market mi compare solo il tasto "apri", e non "disinstalla", come se fosse una app di sistema.
se ci vado da gestione applicazioni vedo il collegamento come se fosse la rimpianta galleria originale ma di dimensioni 0 byte ed impossibile da rimuovere e disinstallare(tasti ombrati).
in questi giorni ho provato wipe, a cambiare rom etc etc etc ma la gallery resta sempre lì....
ho pensato che potrei sostituirvi di forza il file della gallery originale, qualcuno me lo passa per favore?
ma anche così (apparte che dovrei rootare e non ho dongle quindi....)
mi dovreste indicare posizione e nome file preciso dell'originale....insomma è abbastanza complicato
per favore qualcuno mi può aiutare???
HELP!!!
Qualcuno ha notato un aumento eccessivo del consumo batteria con la lite'ning 1.4?
Qualcuno ha notato un aumento eccessivo del consumo batteria con la lite'ning 1.4?
Ti ho risposto anche di là, no, i consumi sono sempre gli stessi, non noto sostanziali differenze tra le ultime versioni della lite, che reputo assieme a quella di angelom una delle migliori rom moddate. Quel consumo di cui parli non è affatto nella "norma", ci sarà qualche strano programma o processo nascosto che ti provoca questo battery drain. Io fossi in te a questo punto darei una bella formattazione totale (hard reset) e ripartirei da zero mettendo la lite'ning
johnpetrucci9
17-06-2011, 11:11
Sto tirando giu adesso la xwkf1 da samfirmware :)
Cfroot potrebbe andare bene dopo aver aggiornato dalla ke1 alla kf1 tramite odin?
Perfetto:ciao:
@nirvana76: secondo me conviene tenerlo eu...tanto non cambia.nulla e gli aggiornamenti arrivano prima...
venti_22
17-06-2011, 11:23
scusate ma una volta scompattata la xwkf1 trovo diversi file con estensione tar.md5, quale devo usare??
1 CODE_I9100XWKF1_CL265340_REV02_user_low_ship.tar.md5
2 GT-I9100-MULTI-CSC-OJVKE4.tar.md5
3 MODEM_I9100XXKE7_REV_02_CL1017274.tar.md5
Grazie della dritta
Ma poi devo instllare nuovamente tutte le app??
delirioooooooo
federikk79
17-06-2011, 11:25
scusate ma una volta scompattata la xwkf1 trovo diversi file con estensione tar.md5, quale devo usare??
Quello che inizia con GT I9100?
Grazie della dritta
attento leggiti una guida vanno usati tutti e 4 ma soprattutto è un raro caso in cui va usato il repartitioning
venti_22
17-06-2011, 11:28
1 CODE_I9100XWKF1_CL265340_REV02_user_low_ship.tar.md5
2 GT-I9100-MULTI-CSC-OJVKE4.tar.md5
3 MODEM_I9100XXKE7_REV_02_CL1017274.tar.md5
Grazie della dritta
Ma poi devo instllare nuovamente tutte le app??
delirioooooooo
ma io ho scaricato solo il frmware da samfirmware non una rom..
quindi cosa dovrei fare?
scusate ho il grosso limite mentale di arrivare da windows mobile
il code va in pda, il modem in phone e csc in csc :D
venti_22
17-06-2011, 12:25
ma io ho scaricato solo il frmware da samfirmware non una rom..
quindi cosa dovrei fare?
scusate ho il grosso limite mentale di arrivare da windows mobile
ho letto attentamente la guida di Mister Cottino che ringrazio ma se poi scompatto e trovo tre files con estensione tar.md5 e nessuno mi dice quale usare mi blocco! O No?
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-firmware-con-odin-pda-galaxy-s-II
:stordito:
venti_22
17-06-2011, 13:55
so easy?????
:ihih: :ihih: :ihih:
devo dire che vi avevo pensato ma visto le Vostre giuste raccomandazioni preferisco chiedere
quindi darò a brevissimo, cioè ora, il via alle danze!
Gracias Mister Android!
uscito.. ZSKF4
Firmware info
PDA:ZSKF4
PHONE: XXKE4
CSC:OZSKF4
Date: 10/06/2011
P.S. è sempre un 2.33 android..
Leggenda
17-06-2011, 14:08
uscito.. ZSKF4
Firmware info
Ma è un fw asiatico (forse cinese... boh), l'ultimo più recente è il KF1, installate quello.
Ma è un fw asiatico (forse cinese... boh), l'ultimo più recente è il KF1, installate quello.
si esatto non è ita.. ma probabilmente la lingua ita ce ugualmente dopo lo provo.. tanto faranno le rom su questo ora..
Leggenda
17-06-2011, 14:14
uscito.. ZSKF4
Firmware info
P.S. è sempre un 2.33 android..
Mi correggo, forse è più recente quello che hai postato, a giudicare dalla sigla... ;)
Vediamo che dicono su xda :)
Leggenda
17-06-2011, 14:20
si esatto non è ita.. ma probabilmente la lingua ita ce ugualmente dopo lo provo.. tanto faranno le rom su questo ora..
Tra l'altro la versione della radio è passata da KE7 a KF4... ottimo!
Lo provo... :D
deepak73
17-06-2011, 14:30
Grazie cottino per l'ottima guida! :inchino:
deepak73
17-06-2011, 14:33
Ragazzi una domanda da niubbo.
Se fra un pò esce il 2.3.4 ufficiale e aggiorno tramite odin perdo il root? Dovrò rifare tutta la procedura di odin con l'insecure, superoneclick per il root e di nuovo odin per flashare il kernel originale per levare il triangolino? :confused:
Ho appena ordinato il jig dal francese. :ihih:
federikk79
17-06-2011, 14:40
io ho flashato anche il quarto file, ora non ho sottomano ma un file molto piccolo, tipo ptp una cosa del genere....
fatto male?
venti_22
17-06-2011, 14:42
Grazie cottino per l'ottima guida! :inchino:
mi unisco ai complimenti
da blitz
17-06-2011, 14:49
Tra l'altro la versione della radio è passata da KE7 a KF4... ottimo!
Lo provo... :D
a me risulta kE4 non F4
nokiomane
17-06-2011, 14:54
ma per h3g quando esce l'aggiornamento? Non voglio restare senza FW originale a rischio garanzia
venti_22
17-06-2011, 14:55
Per favore per favore come, perchè ho letto che è meglio farlo, posso fare il backup della cartella EFS?
Lo SP deve esser roottato?
:stordito:
Leggenda
17-06-2011, 15:07
a me risulta kE4 non F4
Hai ragione tu!
Mmm... ormai l'ho scaricato, vediamo che cambia... hehe!
havanclub75
17-06-2011, 15:17
Hai ragione tu!
Mmm... ormai l'ho scaricato, vediamo che cambia... hehe!
Ciao Leggenda...scusami ma questa versione KE4 dove l'avresti trovata?
Su samfirmware non vi è traccia!
Son fermi alla KF1 2.3.3
deepak73
17-06-2011, 15:21
Ragazzi una domanda da niubbo.
Se fra un pò esce il 2.3.4 ufficiale e aggiorno tramite odin perdo il root? Dovrò rifare tutta la procedura di odin con l'insecure, superoneclick per il root e di nuovo odin per flashare il kernel originale per levare il triangolino? :confused:
Mi quoto. Chi mi sa dare una risposta?
Leggenda
17-06-2011, 15:24
Ciao Leggenda...scusami ma questa versione KE4 dove l'avresti trovata?
Su samfirmware non vi è traccia!
Son fermi alla KF1 2.3.3
KF4 (versione della banda: KE4) c'è su xda!
havanclub75
17-06-2011, 15:27
Quindi è più aggiornata della XXKE7 (versione banda, modem) per intenderci?
venti_22
si devi avere il root.
apri root explorer fai in / e cerchi la cartella efs. fai un semplice copia e incolla.
io ho flashato anche il quarto file, ora non ho sottomano ma un file molto piccolo, tipo ptp una cosa del genere....
fatto male?
il pit? si hai fatto bene, ma se non hai flaggato repartition non viene usato.
havanclub75
17-06-2011, 15:32
Occhio..credo tu stia sbagliando....
In caso postami il link in Mp che faccio un controllo...
Grazie.
Leggenda
17-06-2011, 15:35
Occhio..credo tu stia sbagliando....
In caso postami il link in Mp che faccio un controllo...
Grazie.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1127581
Fai il tuo controllo :D
Ps. a rigor di logica, la KE7 dovrebbe essere più aggiornata della KE4 :contratto
havanclub75
17-06-2011, 15:39
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1127581
Fai il tuo controllo :D
Ps. a rigor di logica, la KE7 dovrebbe essere più aggiornata della KE4 :contratto
Se parliamo di BB KE7 ovviamente è più aggiornata...a rigor di logica...
Nel caso del Firm...presumo sempre a rigor di logica che KF1 venga prima di KF4...comunque trattasi di firm Asia esatto?.....
da blitz
17-06-2011, 15:40
edit: