Visualizza versione completa : Modding Samsung Galaxy S2[root-rom Cucinate-aggiornamenti non ufficiali]
fafathebest
25-12-2011, 17:18
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1410400
Dalla descrizione sembra molto alpha, non la proverò
monster75
25-12-2011, 18:11
@Pelide
Io ho il modem KL1. Sinceramente mi sembra uguale a quello precedente (non mi ricordo se KI3 o KI4). Uguale sia per consumi che per prestazioni.
monster75
25-12-2011, 18:14
scusate la domanda, ho un amico che ha appena preso (tipo ieri sera) il GS2 modello I9100P (con NFC) brandizzato TIM. Sapete se è perfettamente compatibile con tutte le ROM per I9100? E nel caso si perdono le funzionalità NFC?
greensheep
25-12-2011, 18:27
ragazzi ho un grave gravissimo problema!! Stavo seguendo la guida per fare il root del gs2 al mio amico con odin, ho caricato il file XWKDD_insecure come pda, tutto apposto ma al riavvio dello smartphone i colori sono diventati orrendi!! Sbiaditi all'inverosibile!! Sembra di avere un lcd o ips qualsiasi!!
qualcuno ha una soluzione?
monster75
25-12-2011, 18:36
Così su due piedi proverei prima un WIPE. Poi eventualmente riflashi.
Buon Natale a tutto il forum dei galaxianiiiiiiiiiiiiii.:ciao:
greensheep
25-12-2011, 19:33
Così su due piedi proverei prima un WIPE. Poi eventualmente riflashi.
ti ringrazio ma niente con il reset, proverò a rifleshargli la rom stock
@Pelide
Io ho il modem KL1. Sinceramente mi sembra uguale a quello precedente (non mi ricordo se KI3 o KI4). Uguale sia per consumi che per prestazioni.
Ho provato a rimettere anche il KG5 e mi pare che il consumo resti abbastanza alto
A sto punto mi sa che c'è qualcosa nella mia configurazione della vivaldi che consuma di più rispetto alla Simple & Clean...domani proverò a mettere il phenomenal come kernel
(perchè statistiche batteria e wakelocks sono nella norma)
E se anche così non mi trovo, allora andremo con la galaxyzeros2 che mi piacerebbe provare :)
Ciao a tutti, monto sul mio GS2 la Turkbey 29.5 ma già dalla 29.4 mi appare questo errore:
"interruzione imprevista dell'applicazione AdService (processo com.sec.android.app.secad) riprova"
Qualcuno sa di cosa si tratta e come risolvere?
Grazie
amico_spritz
26-12-2011, 10:10
Ciao a tutti, monto sul mio GS2 la Turkbey 29.5 ma già dalla 29.4 mi appare questo errore:
"interruzione imprevista dell'applicazione AdService (processo com.sec.android.app.secad) riprova"
Qualcuno sa di cosa si tratta e come risolvere?
Grazie
Installa nuovamente la rom facendo i tre wipe...
amico_spritz
26-12-2011, 11:31
miui ndt v11.0
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1307266
IMEI perso e sim non riconosciuta!
Ciao a tutti, qualcuno sa cosa può esser successo al mio Galaxy s2? Come può perdere il codice IMEI così senza esser mai stato toccato...mai messo ROM! Ho solo comprato la batteria ufficiale da 2000 mah e la alternavo con quella standard, dite che questo togliere e mettere può aver creato problemi?
Un consiglio o aiuto è ben gradito.
come durata della batteria, questa è dura da battere...
come vi trovate allora con la turkbeyrom 29.5? la grafica è davvero bella... ma è funzionale come rom??
amico_spritz
26-12-2011, 14:45
come vi trovate allora con la turkbeyrom 29.5? la grafica è davvero bella... ma è funzionale come rom??
l'ho messa su qualche giorno fa... per ora tutto bene, molto fluida, ho cambiato il kernel siyah 2.6.1 perchè mi sembrava che consumasse un pelino di più rispetto alle altre versioni.
l'ho messa su qualche giorno fa... per ora tutto bene, molto fluida, ho cambiato il kernel siyah 2.6.1 perchè mi sembrava che consumasse un pelino di più rispetto alle altre versioni.
e quale hai messo??? si potrebbe nel caso lasciare quello sstock? oppure quale conviene?
bigboss1
26-12-2011, 15:55
ragazzi,
da questa mattina il telefono mi resta fisso in sicro, con il simbolino sulla status bar.
Ovviamente drain della batteria e verificando ho trovato 28% uso di Google+, applicazione che onestamente non uso mai.
Allora ho arrestato l'applicazione, ma il simbolo non va via, neppure dopo due riavvi.
Stamani mi e' arrivato un messaggio su gmail che mi diceva che una donna aveva cominciato a seguirmi su twitter, utente che ora risulta sospeso.
Cosa potrebbe essere successo ?
Cosa si puo' fare ?
speriamo che viaggino ai tempi a cui ci hanno abituato con la cm9... ahha... che sto sfasando.. :)
amico_spritz
26-12-2011, 16:10
e quale hai messo??? si potrebbe nel caso lasciare quello sstock? oppure quale conviene?
Sto provando il neak 1.1... Metti il siyah 2.5.2 che é molto valido.
BrIG@nTe
26-12-2011, 16:13
Ciao a tutti, qualcuno sa cosa può esser successo al mio Galaxy s2? Come può perdere il codice IMEI così senza esser mai stato toccato...mai messo ROM! Ho solo comprato la batteria ufficiale da 2000 mah e la alternavo con quella standard, dite che questo togliere e mettere può aver creato problemi?
:confused: Non credo proprio che sia stata colpa della batteria...davvero strana e singolare come cosa. Ma il telefono lo hai preso nuovo? sei sicuro che già non ci fosse?
Cmq prova a flashare una rom stock. Poi male che va se non risolvi non ti resta che l'assistenza tanto se ,come dici, non lo hai mai toccato e quindi ha il counter flash a zero te lo passano pure in garanzia e non paghi niente.
Sto provando il neak 1.1... Metti il siyah 2.5.2 che é molto valido.
è migliore questo kernel che suggerisci??? sto ancora valutando se lasciare la stock o provare una rom nuova, graficamente mi piace molto
amico_spritz
26-12-2011, 16:29
Il 2.5.2 è molto buono sia come batteria che come prestazioni.... prova la rom per qualche giorno, se non sei soddisfatto ritorni alla stock
Ghizzo22
26-12-2011, 18:30
Uscita la prima versione della CM9 con ics 4.3.0 per Galaxy s2!
Dai commenti nonostante sia una alpha la rom è molto veloce anche se ovviamente ci sono molti bug!!
Io penso proprio di provarla!
miui ndt v11.0
nel primo post leggo questo
Working:
-WIFI Tethering/Wired Tethering
Mi interessa sapere se è stato risolto per davvero.
Io ho usato la NDT MIUI fino alla v9.0, poi però sono tornato alle stock perchè mi serve il tethering, sia quello via usb che wireless
BrIG@nTe
26-12-2011, 21:13
@jhoony ti ho risposto in mp.
Cmq se già parti dal presupposto di mettere una rom mod per poi subito tornare alla stock non capisco il senso del tuo flash.
A questo punto ti consiglio ,per migliorare un pò il tel., di lasciargli la stock e passagli solo un Kernel.
Poi se è una questione grafica puoi anche passargli solo un tema senza per forza mettere una rom mod.
se il tel ti funzionava prima e ora non più ti resta solo l'assistenza!
hai corrotto la cartella efs
occorreva salvarla. Controlla su google backup efs samsung ;)
bigboss1
27-12-2011, 01:07
ragazzi,
da questa mattina il telefono mi resta fisso in sicro, con il simbolino sulla status bar.
Ovviamente drain della batteria e verificando ho trovato 28% uso di Google+, applicazione che onestamente non uso mai.
Allora ho arrestato l'applicazione, ma il simbolo non va via, neppure dopo due riavvi.
Stamani mi e' arrivato un messaggio su gmail che mi diceva che una donna aveva cominciato a seguirmi su twitter, utente che ora risulta sospeso.
Cosa potrebbe essere successo ?
Cosa si puo' fare ?
Qualche suggerimento?
Qualche suggerimento?
Killando il processo non ne limiti l'utilizzo..perchè ti riapre il task...anche dopo i riavvii...consiglio:disattiva le syncr dal menu impostazioni -> applicazioni...se poi noti ancora consumi...elimina l'app! ;-)
pmarra78
27-12-2011, 15:00
Successo anche a me pochi giorni fa e appena riparato in garanzia, purtroppo c'è poco da fare se l'imei è vuoto..ho anche provato diverse modalità di ripristino avndo dei backup della cartella efs ma nessuna ha funzionato...
spaccalapanda
27-12-2011, 15:15
C'è un modo per cambiare le icone della barra di stato, e mettere quelle in stile ics (senza stare a mettere altre rom) ?
docmello71
27-12-2011, 16:28
illusion xt 1.2.1
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1403044
Salve ragazzi.. Vorrei un consiglio.. Ora ho su la Rom CheckRoom Revo.. Sinceramente non mi piace.. Mi consigliate una bella Rom stabile, che consumi poca batteria e che sia personalizzabile?
Insomma un parere da esperti quali siete.. :)
Grazie in anticipo e scusate il disturbo.. :)
Salve ragazzi.. Vorrei un consiglio.. Ora ho su la Rom CheckRoom Revo.. Sinceramente non mi piace.. Mi consigliate una bella Rom stabile, che consumi poca batteria e che sia personalizzabile?
Insomma un parere da esperti quali siete.. :)
Grazie in anticipo e scusate il disturbo.. :)
Ho usato alcune versioni (non l'ultima) della Simple & Clean e l'ho trovata molto stabile e poco succhiabatteria con kernel speedmod o phenomenal.
Ora ho la vivaldi 4seasons, molto personalizzabile grazie ai 4 temi già nel thread della rom e all'ICS updater (tipo kitchen online). Col kernel di default non mi sono trovato un granchè bene neanche dopo averlo settato a mio gusto (molti altri invece sì), col phenomenal (ora ho la 2.0 medium) i consumi si sono decisamente abbassati.
La prossima che proverò probabilmente sarà la galaxyzeros2, di cui leggo molti giudizi positivi
(in attesa di una ICS stabile :D )
Se invece vuoi abbandonare
- la certezza della stabilità prova la nuova cyano 9 basata su ICS
- il look stock, puoi provare la MIUI
- il kernel è il principale responsabile dei consumi, provane vari (speedmod, abyss, phenomenal, void, syhia, ... )
- la parte radio in alcune situazioni incide enormemente, con wind mi sono trovato bene con KG5 e ora sto provando la KL1
TryAgain
27-12-2011, 18:15
Ueee non mi va più il wifi con la CheckROM! :sdonk:
Non ho installato niente di strano prima di notare il bug... Idee? :confused:
darioxxx
27-12-2011, 18:39
Appena messa? Se si e' un problema noto....fai tutti i wipe da recovery....a me si e' risolto cosi.
Comunque io sto girando con la checkrom v4 + dark 2.5.2 + mod....
E molto veloce e fluido...mi trovo bene....
Ho usato alcune versioni (non l'ultima) della Simple & Clean e l'ho trovata molto stabile e poco succhiabatteria con kernel speedmod o phenomenal.
Ora ho la vivaldi 4seasons, molto personalizzabile grazie ai 4 temi già nel thread della rom e all'ICS updater (tipo kitchen online). Col kernel di default non mi sono trovato un granchè bene neanche dopo averlo settato a mio gusto (molti altri invece sì), col phenomenal (ora ho la 2.0 medium) i consumi si sono decisamente abbassati.
La prossima che proverò probabilmente sarà la galaxyzeros2, di cui leggo molti giudizi positivi
(in attesa di una ICS stabile :D )
Se invece vuoi abbandonare
- la certezza della stabilità prova la nuova cyano 9 basata su ICS
- il look stock, puoi provare la MIUI
- il kernel è il principale responsabile dei consumi, provane vari (speedmod, abyss, phenomenal, void, syhia, ... )
- la parte radio in alcune situazioni incide enormemente, con wind mi sono trovato bene con KG5 e ora sto provando la KL1
Grazie mille.. Gentilissimo.. :)
raga la miglior accoppiata LAUNCHER-TEMA ICE CREAM SANDWICH? io uso go launcher e ics theme, qualche novità o altro?? ;)
mi quoto, qualcuno ha provato qualcosa di simile?
skiribinzi
27-12-2011, 22:32
Fai tutti i vari wipe e riflasha la rom.....vedrai che ti si sistema tutto
androidx
27-12-2011, 23:25
CyanoMOD 9 basata su ICS AOSP in test
domani vediamo come va (per essere una versione instabile gira già bene)
multistrada72
28-12-2011, 01:45
ciao mi consigliate una radio ottima per h3g? grazie
claudiam05
28-12-2011, 07:42
Puoi provare il NEKI2 oppure il NEKF3, da poco è uscito anche il DXKL1 ma non l'ho ancora provato.
Ciao
c'e qualcuno che mi può aiutare in privato? skype: nic-lorrrr grazie:)
BrIG@nTe
28-12-2011, 13:56
c'e qualcuno che mi può aiutare in privato? skype: nic-lorrrr grazie:)
A fare cosa?
A fare cosa?
root+flash....non riesco a flashare la room in privato sarebbe meglio cosi si fa + in fretta :)
BrIG@nTe
28-12-2011, 14:15
Da cosa parti?Vuoi flashare una rom mod o una stock+root?
Se ne può parlare tranquillamente qui....tanto la procedura è semplice.
Da cosa parti?Vuoi flashare una rom mod o una stock+root?
Se ne può parlare tranquillamente qui....tanto la procedura è semplice.
No allora praticamente prima di tutto non riesco a trovare i file giusti prima per il root per esempio io voglio rootare il telefono, e installare la checkrom. Con quale kernel posso rootarlo? mi puoi dare una mano?
BrIG@nTe
28-12-2011, 14:33
Ok ho capito ma da cosa parti sia di firm che di Kernel?
Cmq credo che la prima cosa che devi fare è flashare un Kernel mod tipo lo Speedmod (questo per abilitare la CWM per permetterti il flash di una rom mod e ottenere il root)
skiribinzi
28-12-2011, 14:35
No allora praticamente prima di tutto non riesco a trovare i file giusti prima per il root per esempio io voglio rootare il telefono, e installare la checkrom. Con quale kernel posso rootarlo? mi puoi dare una mano?
Vai QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399)....in base al kernel che hai attualmente scarichi il file appropriato, poi apri odin e flashi il file nella casella PDA di odin
Ok ho capito ma da cosa parti sia di firm che di Kernel?
Cmq credo che la prima cosa che devi fare è flashare un Kernel mod tipo lo Speedmod (questo per abilitare la CWM per permetterti il flash di una rom mod e ottenere il root)
sono gia in alto mare..mmm ci proverò
....**** sono proprio bloccato....
sblocca il telefono, tasto softtouch menu (sinistro), impostazioni, info sul dispositivo, scrivi quale versione kernel e build hai.
Poi vai dove ti ha detto skiribinzi http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399 e scarica sia odin (primo post) che il kernel relativo alla versione che hai trovato prima (allegati ai post 3-8).
Installa kies ma non aprirlo e chiudi gli eventuali processi aperti, disattiva l'antivirus, scompatta odin, metti il telefono in download mode (http://tinyurl.com/cuv2ba8 tasto volume giù+home+power, tienili premuti finchè non ti chiede di schiacciare volume su).
Apri odin, collega il telefono via usb, aspetta che lo riconosca, metti il kernel che hai scaricato da xda nella casella pda, flasha.
Se tutto è filato liscio, scarica la rom in formato zip (cwm), riavvia il telefono in recovery (volume su+home+power) e fai install zip. Aspetta perchè il primo avvio sarà lungo.
Qua trovi quello che ti ho scritto, però in maniera più dettagliata e con foto http://tinyurl.com/cp2424n
p.s. sei proprio sicuro di voler mettere mano al telefono? mi sembri un pò inesperto e con poca voglia di leggere le guide postate in ogni forum
paolo.latini
28-12-2011, 14:53
....**** sono proprio bloccato....
Segui al primo post la procedura root tramite odin, e' impossibile bloccarsi.
sblocca il telefono, tasto softtouch menu (sinistro), impostazioni, info sul dispositivo, scrivi quale versione kernel e build hai.
Poi vai dove ti ha detto skiribinzi http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399 e scarica sia odin (primo post) che il kernel relativo alla versione che hai trovato prima (allegati ai post 3-8).
Installa kies ma non aprirlo e chiudi gli eventuali processi aperti, disattiva l'antivirus, scompatta odin, metti il telefono in download mode (http://tinyurl.com/cuv2ba8 tasto volume giù+home+power, tienili premuti finchè non ti chiede di schiacciare volume su).
Apri odin, collega il telefono via usb, aspetta che lo riconosca, metti il kernel che hai scaricato da xda nella casella pda, flasha.
Se tutto è filato liscio, scarica la rom in formato zip (cwm), riavvia il telefono in recovery (volume su+home+power) e fai install zip. Aspetta perchè il primo avvio sarà lungo.
Qua trovi quello che ti ho scritto, però in maniera più dettagliata e con foto http://tinyurl.com/cp2424n
p.s. sei proprio sicuro di voler mettere mano al telefono? mi sembri un pò inesperto e con poca voglia di leggere le guide postate in ogni forum
grazie mille, no no anzi avevo un htc rootato ed era un pò piu semplice :) ora provo e ti dico!
BrIG@nTe
28-12-2011, 15:56
Scusa Melonic ma sono andato a mangiare...cmq se può servirti ecco una guida scitta da me per flashare una rom stock con il solo file PDA, il kernel e una ROM mod.
Mi raccomando di fare tutto con molta calma e ATTENZIONE (ed esegui i flash solo quando sei sicuro al 100% di aver capito tutto)
Procurati :
1.Odin
2.Jig (opzionale serve per eliminare il triangolo giallo,il counter flash e rianimare il SGS2 in caso di brick)
2.Firmware Stock che vuoi flashare
3.Un kernel mod tipo Speedmod (ti servirà per abilitare la CWM e contemporaneamente avere il root)
4.La Rom mod che vuoi flashare (wipe o no wipe che sia : la differenza è che la prima non ti cancella niente mentre la seconda pialla tutto)
Procedura flash di una rom stock con solo il file PDA:
1.Apri Odin assicurati che la casella Repartition sia DEselezionata (è importante che sia vuota)
2.Seleziona la casella PDA e inserisci il file .tar o .md5
3.Spegni il SGS2
4.Riavvia in Download Mode.
5.Collega il SGS2 al pc e attendi che in Odin la casella in alto a sx diventi gialla
6.Premi tasto Start e attendi il completamento dell'operazione.
7.A questo punto il terminale si riavvierà da solo ed avrai installato la stock desiderata
(Se durante il flash Odin dovesse bloccarsi non andare in panico : scollega il cavetto del telefono dal pc,togli la batteria del SGS2 per un pò,rimettila e chiudi Odin.Riparti dal punto 1 saltando ovviamente il punto 3).
-> Fatto ciò una volta che il telefono si è riavviato esso conserverà ancora molta monnezza di salvataggi e flash precedenti il mio consiglio quindi è di eseguire una bella pulizia del terminale.Quindi andare nelle impostazioni e cancellare le memorie (esterna e interna) e dopo eseguire un bel Hard Reset digitando dal dialer *2767*3855#
In questo modo avrai una situazione che più pulita non si può
Per il flash di un kernel mod se:
a) è un file .tar esegui la stessa procedura di sopra dal punto 1 al punto 7 e cioè inserendo il file .tar del kernel in PDA.
b) è un pacchetto .zip allora il flash deve essere eseguito da CWM (copia il pacchetto .zip nella memoria del telefono NO MICROSD poi vai in RECOVERY e install zip from sdcard ---> choose zip from sdcard ed installa il file del Kernel che avevi copiato nella /sdcard del cell)
Per flash di una rom mod:
1.Collega il telefono in modalita archivio di massa e copiare nella sd del telefono il files della Rom mod (che è un zip)
2.Ora spegni il telefono e avvia in recovery
3.A questo punto vai su "install zip from sdcard" ---> "choose zip from sdcard" ed installate il file dell Rom mod che avevi copiato nella /sdcard del cell.
4.Una volta terminato vai su Reboot now e attendi il riavvio automatico (attendi che ci vorrà un pò)
Scusa Melonic ma sono andato a mangiare...cmq se può servirti ecco una guida scitta da me per flashare una rom stock con il solo file PDA, il kernel e una ROM mod.
Mi raccomando di fare tutto con molta calma e ATTENZIONE (ed esegui i flash solo quando sei sicuro al 100% di aver capito tutto)
Procurati :
1.Odin
2.Jig (opzionale serve per eliminare il triangolo giallo,il counter flash e rianimare il SGS2 in caso di brick)
2.Firmware Stock che vuoi flashare
3.Un kernel mod tipo Speedmod (ti servirà per abilitare la CWM e contemporaneamente avere il root)
4.La Rom mod che vuoi flashare (wipe o no wipe che sia : la differenza è che la prima non ti cancella niente mentre la seconda pialla tutto)
Procedura flash di una rom stock con solo il file PDA:
1.Apri Odin assicurati che la casella Repartition sia DEselezionata (è importante che sia vuota)
2.Seleziona la casella PDA e inserisci il file .tar o .md5
3.Spegni il SGS2
4.Riavvia in Download Mode.
5.Collega il SGS2 al pc e attendi che in Odin la casella in alto a sx diventi gialla
6.Premi tasto Start e attendi il completamento dell'operazione.
7.A questo punto il terminale si riavvierà da solo ed avrai installato la stock desiderata
(Se durante il flash Odin dovesse bloccarsi non andare in panico : scollega il cavetto del telefono dal pc,togli la batteria del SGS2 per un pò,rimettila e chiudi Odin.Riparti dal punto 1 saltando ovviamente il punto 3).
-> Fatto ciò una volta che il telefono si è riavviato esso conserverà ancora molta monnezza di salvataggi e flash precedenti il mio consiglio quindi è di eseguire una bella pulizia del terminale.Quindi andare nelle impostazioni e cancellare le memorie (esterna e interna) e dopo eseguire un bel Hard Reset digitando dal dialer *2767*3855#
In questo modo avrai una situazione che più pulita non si può
Per il flash di un kernel mod se:
a) è un file .tar esegui la stessa procedura di sopra dal punto 1 al punto 7 e cioè inserendo il file .tar del kernel in PDA.
b) è un pacchetto .zip allora il flash deve essere eseguito da CWM (copia il pacchetto .zip nella memoria del telefono NO MICROSD poi vai in RECOVERY e install zip from sdcard ---> choose zip from sdcard ed installa il file del Kernel che avevi copiato nella /sdcard del cell)
Per flash di una rom mod:
1.Collega il telefono in modalita archivio di massa e copiare nella sd del telefono il files della Rom mod (che è un zip)
2.Ora spegni il telefono e avvia in recovery
3.A questo punto vai su "install zip from sdcard" ---> "choose zip from sdcard" ed installate il file dell Rom mod che avevi copiato nella /sdcard del cell.
4.Una volta terminato vai su Reboot now e attendi il riavvio automatico (attendi che ci vorrà un pò)
Veramente troppo gentile! Grazie mille e tutto riuscito
+rep virtuale per te.
Volevo chiedere una cosa qualcuno di voi ha impostato un tasto fisico per fare le foto?
BrIG@nTe
28-12-2011, 16:39
Sinceramente no perchè non ne vedo la necessità
paolo.latini
28-12-2011, 16:41
Volevo chiedere una cosa qualcuno di voi ha impostato un tasto fisico per fare le foto?
Presente, trovavo veramente scomodo il dover tappare sullo schermo, c'e' un camera hack su xda per poterlo fare, integrato nella kitchen se monti la checkrom.
Presente, trovavo veramente scomodo il dover tappare sullo schermo, c'e' un camera hack su xda per poterlo fare, integrato nella kitchen se monti la checkrom.
Ok provo a cercarlo :)
PS con la checkrom ho qualche problema con i wifi...anche a voi all inizio ha dato qualche problema?
BrIG@nTe
28-12-2011, 17:07
Ok provo a cercarlo :)
PS con la checkrom ho qualche problema con i wifi...anche a voi all inizio ha dato qualche problema?
Molti lamentano questo problema con il wifi.Fai una cosa leggiti un pò i post in prima pagina dove hai scaricato la rom (xda suppongo) che mi sembra che c'è un fix per questo problema.
TryAgain
28-12-2011, 17:24
Fai tutti i vari wipe e riflasha la rom.....vedrai che ti si sistema tutto
Grazie a chi mi ha risposto, ma era un problema del router e non della ROM... :stordito: :ihih: :ihih: :ihih:
ma esiste una rom che filtri le chiamate senza fare neanche uno squillo?
Di apps ce n'è na marea, ma anche con quelle che hanno bisogno del root il primo squillo lo fanno sempre.
Di default c'è quella di android che funziona benissimo ma è un pò limitata, sapete indicarmi qualche soluzione?
multistrada72
28-12-2011, 21:44
Puoi provare il NEKI2 oppure il NEKF3, da poco è uscito anche il DXKL1 ma non l'ho ancora provato.
Ciao
grazie. e dove posso trovare il solo modem? :ciao:
amico_spritz
28-12-2011, 22:42
grazie. e dove posso trovare il solo modem? :ciao:
guarda qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1131950
multistrada72
28-12-2011, 22:59
ora provo grazie.
Uscita la nuova TurkbeyRom V30 con l'ultimo firmware XWKL1
multistrada72
29-12-2011, 00:06
messo il modem NEKI2 per operatore H3g come consigliatomi....da una tacca ora ne ho 3 (sullo stesso posto)!! grazie amico!!! :inchino:
Ho cambiato il modem kl1 con NF3 perché prendeva meno con la H3G.
Invece per tim ce qualche modem in particolare?
docmello71
29-12-2011, 11:23
cyanogenmode 9 experimental build
Turkbay rom 30
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1347711
Evira project 2.7.1
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1371553
multistrada72
29-12-2011, 11:25
Invece per tim ce qualche modem in particolare?
come hanno suggerito a me vai qui:
:ciao:
ma ICS per il galaxy2 c'e'? funziona? come si comporta? vale la pena metterlo o conviene ancora aspettare 1 po'? (mio fratello ha messo ics sul galaxy1 e va bene li)
come hanno suggerito a me vai qui:
:ciao:
bisogna vedere però quale agisce su un operatore specifico
multistrada72
29-12-2011, 13:03
fai una ricerca con google: miglior modem (o baseband) galaxy s2 con tim...
dicono che un ottimo modem è il xxki4, provato con tim, qualcuno ne ha un esperienza diretta?
spaccalapanda
29-12-2011, 14:14
Ragazzi una domanda, è possibile mettere l'indicatore della batteria della miui (quella con la barra della batteria sotto la barra delle notifiche) tramite qualche mod senza installare rom alternative?? Grazie se qualcuno risponde...
monster75
29-12-2011, 18:37
Riporto la mia esperienza in fatto di kernel, con uso moderato (qualche telefonata, navigazione di 10-15 minuti in H+, gmail in pushing, viber+whatsapp sempre attivi con scambio frequente di msg, meteo che si aggiorna ogni 2 ore, WI-FI sempre attiva, qualche foto con flash, bluetooth attivo quando sono in auto... Insomma un uso moderato che normalmente mi portava a fare 2 giorni senza problemi (28-30 ore effettive) adesso dopo 2 o 3 cariche di assestamento dopo una calibrazione della batteria con firmware KK2 stock + Phenomenal V2.0 Medium (con Risparmio energetico e Juice Defender attivi) + modem KL1 sono al momento a 36 ore effettive di telefono acceso e sono ancora al 28%.
http://img688.imageshack.us/img688/8354/sc20111229174945.png
TheFlash
29-12-2011, 19:32
Ottimo risultato, anche se display al 12% significa che è stato molto in standby..
monster75
29-12-2011, 19:49
Certo non sono stato a spippolare di continuo questo è chiaro. Però il confronto lo faccio con la configurazione di prima che mi permetteva di fare 28-30 ore mentre adesso sono già oltre 36 ore con ancora un buon margine.
Una cosa che vorrei far notare, e non è la prima volta, è che ogni volta che flasho e faccio la calibrazione, l'autonomia massima non la raggiungo subito (anzi subito di solito ho un ciclo più corto) ma dopo almeno 3 o 4 cicli di carica/scarica.
edit
37 ore 16 min e sono al 27%. In 1 ora e 18 minuti duranti i quali ho anche ricevuto emails mi è calato solo di 1%.
kastorix
29-12-2011, 22:01
dicono che un ottimo modem è il xxki4, provato con tim, qualcuno ne ha un esperienza diretta?
Con TIM non ho mai avuto problemi di linea con qualsiasi firmware. Ora ho il KI4 che sta di serie nel fiirmware KK2 e mi trovo benissimo. Ovviamente non meglio del mio vecchio nokia che aveva linea anche sotto terra.
BrIG@nTe
29-12-2011, 22:06
Scusa monster avevo il Siyah-v2.6.2 e oggi per prova ho messo il Phenomenal-v2.0Medium e il primo impatto è stato strano nel senso,non so se è solo una mia impressione,i colori del display con questo Phenomenal-v2.0Medium sembrano un pò spenti come se ci fosse una patina giallastra anche con luminosità al massimo il display non rende.
E' una mia impressione o l'hai notata anche tu sta cosa?
questa CM9 mi sta per far salire la scimmia come si deve... sopratutto con questa frequenza di aggiornamento..qualcuno ce l'ha su? sett prox la metto, evito a questo punto di testare la CM7....
monster75
29-12-2011, 22:49
Scusa monster avevo il Siyah-v2.6.2 e oggi per prova ho messo il Phenomenal-v2.0Medium e il primo impatto è stato strano nel senso,non so se è solo una mia impressione,i colori del display con questo Phenomenal-v2.0Medium sembrano un pò spenti come se ci fosse una patina giallastra anche con luminosità al massimo il display non rende.
E' una mia impressione o l'hai notata anche tu sta cosa?
sinceramente non l'ho notata ma credo che qualcosa c'entri lo speedmod 18
gino2005
30-12-2011, 10:59
questa CM9 mi sta per far salire la scimmia come si deve... sopratutto con questa frequenza di aggiornamento..qualcuno ce l'ha su? sett prox la metto, evito a questo punto di testare la CM7....
ma dove si trova il forum sulla CM9? su xda non ho trovato nulla. puoi linkarmi qualcosa? grazias.
ma dove si trova il forum sulla CM9? su xda non ho trovato nulla. puoi linkarmi qualcosa? grazias.
calcola che è in versione straalpha...a detta degli sviluppatori non è pronta per un uso giornaliero...
Vai qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1410400)
BrIG@nTe
30-12-2011, 11:43
Ragazzi ma voi quando dovete flashare una rom mod no wipe sopra un'altra rom mod fate qualche wipe prima o gliela passate direttamente?
paolo.latini
30-12-2011, 11:49
Ragazzi ma voi quando dovete flashare una rom mod no wipe sopra un'altra rom mod fate qualche wipe prima o gliela passate direttamente?
Io li faccio sempre tutti e tre .... tanto ho tutto backuppato.
Sicuramente non serve farli sempre...
Non li faccio solo quando faccio un aggiornamento della stessa rom, diciamo un upgrade.
multistrada72
30-12-2011, 11:52
ragazzi ho notato una stranezza nella fotocamera. in sostanza se la oriento verso qualcosa di bianco si vede al centro del display un'alone rosa (resta poi anche sulla foto). qualcuno ci ha fatto caso? ho messo ieri un nuovo kernel che sia quello? o è un noto problema hardware??? grazie
paolo.latini
30-12-2011, 12:05
ragazzi ho notato una stranezza nella fotocamera. in sostanza se la oriento verso qualcosa di bianco si vede al centro del display un'alone rosa (resta poi anche sulla foto). qualcuno ci ha fatto caso? ho messo ieri un nuovo kernel che sia quello? o è un noto problema hardware??? grazie
Solo in scarse condizioni di luce lo fa anche a me .
Non dovrebbe essere normale ma mi sa che lo eh ...
stefyno88
30-12-2011, 12:11
...nuovo fw ICS in arrivo! (1° gennaio da Samfirmware)...versione I9100XXKP4!...
multistrada72
30-12-2011, 12:15
Solo in scarse condizioni di luce lo fa anche a me .
Non dovrebbe essere normale ma mi sa che lo eh ...
hai ragione...me lo fa in ufficio e su sfondo bianco. ho notato lo fa anche l'e52..qundi credo sia come dicono in giro (mi sono appena documentato) che sia normale....bho...:ciao:
BrIG@nTe
30-12-2011, 13:46
...nuovo fw ICS in arrivo! (1° gennaio da Samfirmware)...versione I9100XXKP4!...
Ma da quanto ho capito non è una versione ufficiale e cmq ci saranno alcuni bug
stefyno88
30-12-2011, 14:16
Ma da quanto ho capito non è una versione ufficiale e cmq ci saranno alcuni bug
...qualche bug ci sarà sicuramente!...per l'officialità sembra che il kernel sia "firmato ufficialmente" da Samsung...ma non ho altre notizie!...
Qualcuno l'ha già provato?
http://www.unlockroot.com/
Serve per ottenere i permessi di root e, stando al sito, è compatibile anche col nostro GS2
Utilizzabile su OS: WinXP/Vista/WIN7
Sembra molto easy e veloce
1、Your device must be in USB Debugging mode. To turn it on, go to Settings > Applications > Development and check the box.(Look Here)
2、Connect your device to your PC, Run UnlockRoot.exe,
3、Click “Unlock Root”, Enjoy!
Qualcuno l'ha già provato?
http://www.unlockroot.com/
Serve per ottenere i permessi di root e, stando al sito, è compatibile anche col nostro GS2
Utilizzabile su OS: WinXP/Vista/WIN7
Sembra molto easy e veloce
Mmmm...mai provato... poi più semplice di flashare un kernel con odin, non so cosa possa esserci ....:D
docmello71
30-12-2011, 16:25
Wicked rom V 1.2
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1384192
MiUi NDT 11.1
Salve a tutti, vi chiedo scusa in anticipo per la mia domanda, ho cercato dappertutto ma non trovo la matassa.
Dunque... Appena acquistato il mio Samsung S2 con firmware KI4 ho fatto il root, e come già tutti voi sapete mi sono ritrovato con triangolino e couter attivi.
Avendo Samsung dalla KI4 messo un bootloader bloccato (quindi con il JIG si può togliere il triangolino ma il counter non si azzera), seguendo alcune guide ho messo un Old Bootloader e rifleshhato una Rom ufficiale vecchia.. La KE4 ..,
Ora vengo alla domanda...
Ho già ordinato il JIG che mi arriva sett prossima...
Se io nel frattempo eseguo gli ovvi aggiornamenti da cell che mi chiede, mi troverò nuovamente con il nuovo bootloader oppure mi rimane il vecchio (sbloccabile) ?
Un grazie in anticipo a chi mi risponderà
Ciao!ho preso oggi il gs2 che monta la versione xwki4,per fare il root che guida uso?..non vorrei brikkare il cell:D grazie
multistrada72
31-12-2011, 08:47
Hoi istallato la criskelo rom...in abbinata al modem eki2 e kernel neak 1...davvero niente male con h3g. segnale quasi sempre massimo, prestazioni eccellenti..la consiglio..
Ciao!ho preso oggi il gs2 che monta la versione xwki4,per fare il root che guida uso?..non vorrei brikkare il cell:D grazie
Va benissimo anche quella in prima pagina...
Cmq dai su ragazzi... capisco che si parli di un telefono da 5-600€, pero' e' pieno di informazioni in giro..basta cercare un po'! ;)
monster75
31-12-2011, 13:56
Uscito kernel Phenomenal 2.1. Da valutare.
edit
è stato undervoltato anche il controller del display...
evilozzo
31-12-2011, 14:16
ragazzi buongiorno, sto decidendo di riprendermi l's per smanettarci u pochino ma avrei una domanda da fare: root e installazione di recovery sono possibili farli con un Mac? Se si come? grazie e buon anno
sclerotica31
31-12-2011, 14:18
Uscito kernel Phenomenal 2.1. Da valutare.
edit
è stato undervoltato anche il controller del display...
Ragazzi gentilmente qualcuno potrebbe dirmi dove scaricare la versione stabile della miui? Dice che c'è solo per 6 terminali e mette il galaxy s 1e non il 2! Chi mi aiuta? Grazie mille
paolo.latini
31-12-2011, 14:22
Ragazzi gentilmente qualcuno potrebbe dirmi dove scaricare la versione stabile della miui? Dice che c'è solo per 6 terminali e mette il galaxy s 1e non il 2! Chi mi aiuta? Grazie mille
http://www.miui.com/a-121.html
sclerotica31
31-12-2011, 16:30
http://www.miui.com/a-121.html
grazie mille ma c'è solo in cinese? Se la metto mi trovo tutto in cinese? Quali Rom ci sono come la miui e-la check che si personalizzano allo stesso livello? perché la miui mi Si riavviae la checkmi consuma un sacco di batteria. Attendo consigli
skiribinzi
31-12-2011, 16:49
Scusate l'OT:
AUGURO A TUTTO IL FORUM E AGLI UTENTI DI TELEFONINO.NET UN FELICE 2012 :ciao:
vitota86
31-12-2011, 17:17
Scusate l'OT:
AUGURO A TUTTO IL FORUM E AGLI UTENTI DI TELEFONINO.NET UN FELICE 2012 :ciao:
Non posso far altro che Quotare augurando a tutti voi un felice anno nuovo ricco di novità e tanta fortuna; un ABBRACCIO VIRTUALE RAGAZZI
:cincin:
AUGURIIIIIIIIIII BUON 2012:ok:
paolo.latini
31-12-2011, 19:01
grazie mille ma c'è solo in cinese? Se la metto mi trovo tutto in cinese? Quali Rom ci sono come la miui e-la check che si personalizzano allo stesso livello? perché la miui mi Si riavviae la checkmi consuma un sacco di batteria. Attendo consigli
La check ho sentito che la 4 consumerebbe un sacco di batteria ,molti stanno tornando alla 3.1.1 :uhm:
BUON 2012 A TUTTO IL FORUM!!!!!!:ciao: :ciao: :ciao:
danida1985
31-12-2011, 19:31
qualcuno di voi ha problemi con la rom turkbey v30? ho flashato la v25 tutto perfetto va alla grande...appena ho flashato la v30 (ovviamente dopo i vari wipe di rito) dopo poche ore il GS2 va in crash mi si riavvia in continuazione...ho fatto il restore della v25 e tutto bene di nuovo...qualcuno sa dirmi perchè? motivi? grazie raga e BUON ANNO!
antioco68
31-12-2011, 19:51
hanno pubblicato la 4.0.1 e la 4.0.3 su sam... ufficiali Samsung!!!!
paolo.latini
31-12-2011, 20:12
hanno pubblicato la 4.0.1 e la 4.0.3 su sam... ufficiali Samsung!!!!
:ihih: non ci si riesce neanche a loggare su sam ... alla faccia del 31 ...:fuori:
ho visto anche io ragazzi, ma nel caso volessi provarla (4.0.3) come si fa a visualizzare il launcher google stock e disattivare quello samsung?
amico_spritz
31-12-2011, 20:55
ecco la discussione su xda: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1420996
ecco la discussione su xda: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1420996
che dite raga vale la pena provarla?? consumerà molta batteria??? mmmm piu che altro volevo sapere se si poteva impostare il launcher classico di ice cream, se c'era un modo per farlo visualizzare insomma...
amico_spritz
31-12-2011, 21:07
che dite raga vale la pena provarla?? consumerà molta batteria??? mmmm piu che altro volevo sapere se si poteva impostare il launcher classico di ice cream, se c'era un modo per farlo visualizzare insomma...
io aspetto qualche recensione prima di provarla... per il launcher non so dirti.
io aspetto qualche recensione prima di provarla... per il launcher non so dirti.
dai commenti parlano di una prima rom "per bene" ... per il launcher.....bhe.. io preferivo almeno provarlo quello stock... per non avere sempre "il classico smasung"... se c'è un modo... battete un colpo;)
fafathebest
31-12-2011, 21:26
Per il launcher basta installarne uno alternativo tipo questo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1389071
Sto testando la rom, rispetto a quelle prima siamo migliorati, ma comunque ci sono ancora troppi crash ed impuntamenti.
Fatto dei test con quadrant->2900 pts, sunspider->1900ms
Comunque se venisse utilizzata come base per qualcosa di "cucinato" ed ottimizzato, secondo me verrebbe fuori una bella cosa ;)
Per il launcher basta installarne uno alternativo tipo questo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1389071
Sto testando la rom, rispetto a quelle prima siamo migliorati, ma comunque ci sono ancora troppi crash ed impuntamenti.
Fatto dei test con quadrant->2900 pts, sunspider->1900ms
Comunque se venisse utilizzata per far qualcosa di "cucinato" ed ottimizzato, secondo me verrebbe fuori una bella cosa ;)
ottimo gia provata :).. ci sono solo crash di sistema o hai notato anche qualche bug??
fafathebest
31-12-2011, 21:34
ottimo gia provata :).. ci sono solo crash di sistema o hai notato anche qualche bug??
Ci sono sovente crash di applicazioni.
Come bug ogni tanto non funziona il tasto home, oppure anche se si schiaccia una sola volta partono i comandi vocali vlingo.
Comunque l'ho usata poco una mezzoretta, si riesce a fare tutto abbastanza bene (navigare, youtube, musica), però per questi crash e bug non è ancora utilizzabile, a mio avviso, in daily use, viste anche le prestazioni alle quali siamo abituati con gli ultimi firmware 2.3.6 o cucinati
Buon anno a tutti ;)
paolo.latini
31-12-2011, 22:14
Il faceunlock funzia ?
E' troppo una ****ta sulla cyanomod 9
kastorix
31-12-2011, 22:42
Buon Anno A Tutti......
TheFlash
01-01-2012, 13:59
Buon anno a tutti!
Domandina al volo... Se nel file zip di una rom aggiungo delle app e ne elimino altre che non mi interessano non succede nulla vero?
evilozzo
01-01-2012, 15:04
ragazzi buongiorno, sto decidendo di riprendermi l's per smanettarci u pochino ma avrei una domanda da fare: root e installazione di recovery sono possibili farli con un Mac? Se si come? grazie e buon anno
mi quoto e vi auguro un felice anno nuovo :)
monster75
01-01-2012, 15:10
Auguri a tutti e ricordatevi che chi flasha il primo dell'anno... :D
paolo.latini
01-01-2012, 15:20
mi quoto e vi auguro un felice anno nuovo :)
Cerca heimdall.
paolo.latini
01-01-2012, 15:29
Auguri a tutti e ricordatevi che chi flasha il primo dell'anno... :D
Infatti io ho flashato ieri cosi oggi non flasho e mi evito il "tutto l'anno" :fuori:
monster75
01-01-2012, 16:29
ma secondo voi uscirà la 2.3.7 ufficiale per GS2 o si passerà direttamente a ICS?
Alexkidd
01-01-2012, 17:17
Sono davvero tentato....però mi sa che prima backup :p
Buon anno a tutti!
Domandina al volo... Se nel file zip di una rom aggiungo delle app e ne elimino altre che non mi interessano non succede nulla vero?
Faccio sempre così :) scarico lo zip, lo apro direttamente senza scompattarlo, cambio kernel e modem, elimino alcune app (esempio i vari servizi sns) e ne aggiungo altre (es. appwidgetpicker), spesso poi rinomino il file hosts per poter riavere i banner pubblicitari (gli sviluppatori dovranno pur campare di qualcosa!), se c'è un tema o un upgrade, anzichè flasharlo in coda alla rom inserisco direttamente i files nello zip così da flashare una volta sola.
poi trasferisco sul cell e flasho, molto più comodo che bloccare/disinstallare dopo aver flashato!
BUON ANNO RAGAZZI!
Io ho in testing da ieri la CM9 del 31/12/11 e me ne sono innamorato a prima vista. Questa si che e' PURE ICS EXPERIENCE. La sto utilizzando senza particolari crash. Purtroppo consuma un po' velocemente la batteria. Altri 2 bug sono il fatto che non vede la micro sd esterna e non riproduce i video. Comunque me la tengo lo stesso. Ormai ogni nuova cm9 che uscirà, verrà da me installata poiché la versione ics personalizzata da samung toglie tutto il bello di questa nuova versione di android :-/
Salve a tutti, vi chiedo scusa in anticipo per la mia domanda, ho cercato dappertutto ma non trovo la matassa.
Dunque... Appena acquistato il mio Samsung S2 con firmware KI4 ho fatto il root, e come già tutti voi sapete mi sono ritrovato con triangolino e couter attivi.
Avendo Samsung dalla KI4 messo un bootloader bloccato (quindi con il JIG si può togliere il triangolino ma il counter non si azzera), seguendo alcune guide ho messo un Old Bootloader e rifleshhato una Rom ufficiale vecchia.. La KE4 ..,
Ora vengo alla domanda...
Ho già ordinato il JIG che mi arriva sett prossima...
Se io nel frattempo eseguo gli ovvi aggiornamenti da cell che mi chiede, mi troverò nuovamente con il nuovo bootloader oppure mi rimane il vecchio (sbloccabile) ?
Un grazie in anticipo a chi mi risponderà
Grazie mille a tutti per una risposta.. :rolleyes:
stefyno88
01-01-2012, 18:32
Grazie mille a tutti per una risposta.. :rolleyes:
...se fai l'aggiornamento (l'ultimo nobrand ita è proprio il KI4)...ti rimette il nuovo bootloader!...
...quindi dovrai riflashare il vecchio con odin!...
LUCA555666
01-01-2012, 20:05
provata l'ultima leaked 4.03, inusabile.. lasciate stare
paolo.latini
01-01-2012, 20:11
non vede la micro sd esterna e
Per la sd esterna e' perche ha cambiato percorso ma si vede tranquillamente , /extsdcard
0tulipano0
01-01-2012, 20:26
Tanti auguri di buon anno a tutti!
Alexkidd
01-01-2012, 21:11
Parere negativo anche qua. Sto cercando di correggere il tiro con un launcher alternativo ma la vedo dura. Però è un ottimo lavoro.
Condivido in pieno il discorso di feffy ma c'è da dire che samsung integrerà al meglio i suoi driver e,chissà,lavorerà anche un pochino il kernel. Quindi...si deve trovare una soluzione :)
Parere negativo anche qua. Sto cercando di correggere il tiro con un launcher alternativo ma la vedo dura. Però è un ottimo lavoro.
Condivido in pieno il discorso di feffy ma c'è da dire che samsung integrerà al meglio i suoi driver e,chissà,lavorerà anche un pochino il kernel. Quindi...si deve trovare una soluzione :)
sicuramente... però quessto 4.0 è bello proprio perche è nuovo, per il suo launcher colori e tant'a.tro, vederlo con la solita touchwiz....... sarebbe bello che samsung potesse far scegliere...oppure che lo facciano gli "altri" :)
stefyno88
01-01-2012, 21:56
...provato il fw KP8 ICS 4.0.3 e non sembra male!...comunque molto meglio dei KP1 e 2!...molto più stabile anche se quanche riavvio...se stressato...c'è ancora!...
...dai Samsung! continua cosi!...:ok:
amico_spritz
01-01-2012, 22:55
...provato il fw KP8 ICS 4.0.3 e non sembra male!...comunque molto meglio dei KP1 e 2!...molto più stabile anche se quanche riavvio...se stressato...c'è ancora!...
...dai Samsung! continua cosi!...:ok:
ho letto che il modem è molto buono, confermi?
amico_spritz
01-01-2012, 22:56
siyah 2.6.4 Versione CWM
http://www.gokhanmoral.com/public/files/siyahkernel/Siyah-v2.6.4-cwm.zip
stefyno88
01-01-2012, 23:36
ho letto che il modem è molto buono, confermi?
...non ho provato molto ma lo switch da tre a tim e viceversa è molto veloce!...oltre ad una buona stabilità del wifi!...:ok:
...solitamente faccio le prove in quel bunker che è il mio ufficio ma oggi giustamente non ho potuto!...:ihih:
amico_spritz
01-01-2012, 23:51
...non ho provato molto ma lo switch da tre a tim e viceversa è molto veloce!...oltre ad una buona stabilità del wifi!...:ok:
...solitamente faccio le prove in quel bunker che è il mio ufficio ma oggi giustamente non ho potuto!...:ihih:
ok grazie :ok:
TheFlash
02-01-2012, 00:41
Ultime ore di miui... Domani provo la ginger mod.... Per ora il kernel che mi ha soddisfatto di più è stato il Siyah 2.5 GT, quale provo per cambiare?
Alexkidd
02-01-2012, 00:42
sicuramente... però quessto 4.0 è bello proprio perche è nuovo, per il suo launcher colori e tant'a.tro, vederlo con la solita touchwiz....... sarebbe bello che samsung potesse far scegliere...oppure che lo facciano gli "altri" :)
Si si...puro è stupendo. poi resto un purista dal primo nexus io,quindi sfondi una porta apertissima. Vedremo cosa cucinano da ste rom e cosa " ruberanno" nelle prossime settimane. fermo restando che,due settimane e giâ la CM9 secondo me sarâ presentabile!
TheFlash
02-01-2012, 02:47
Faccio sempre così :) scarico lo zip, lo apro direttamente senza scompattarlo, cambio kernel e modem, elimino alcune app (esempio i vari servizi sns) e ne aggiungo altre (es. appwidgetpicker), spesso poi rinomino il file hosts per poter riavere i banner pubblicitari (gli sviluppatori dovranno pur campare di qualcosa!), se c'è un tema o un upgrade, anzichè flasharlo in coda alla rom inserisco direttamente i files nello zip così da flashare una volta sola.
poi trasferisco sul cell e flasho, molto più comodo che bloccare/disinstallare dopo aver flashato!
BUON ANNO RAGAZZI!
Grazie mille Pelide!!:inchino:
Non ho capito la storia del file hosts, come sarebbe?
E dei servizi sns? Quali elimini?
Per quanto riguarda il tema invece, in che cartella lo metti?
Scusa per le 1000 domande...
Non so come mai c'ho pensato solo oggi a fare una cosa del genere...!
@TheFlash
Allora allora,
- il file hosts lo trovi in /etc/ usando un root explorer (io mi trovo ottimamente con es gestore file, gratis) e contiene gli indirizzi a cui si collegano i vari banner per mostrare la pubblicità. Dato che questi cambiano spesso, i cuochi ogni tanto aggiornano la lista di questo file e lo integrano nelle loro rom. Ogni tanto qualche click sulle pubblicità per supportare lo sviluppatore lo faccio, quindi rinomino il file hosts in XXhosts così vedo normalmente i banner. Se poi vuoi tornare a nasconderli, basta tranquillamente andare nella directory direttamente dal cellulare, rinominarlo nell'originale hosts e riavviare. Su alcuni forum trovi anche la lista aggiornata dei server da bloccare se vuoi essere sicuro di bypassare tutti i banner
- di solito dalle rom samsung tolgo la mail con il relativo widget (uso gmail), i vari orologi già integrati (c'è quello sulla barra), il calendario touchwiz (causa molti wakelock e quindi lo sostituisco con quello stock google), i vari hub (game, reader, ...), zinio, i comandi vocali (preferisco vlingo), i servizi sns facebook/twitter/... (uso le app separate tweakdec e friendcaster e non me ne può fregare di meno di avere fb in push!!). Poi inserisco il car kit google, appwidgetpicker, betterbatterystats.
Per vedere cosa togliere e quale senso ha mi sono sempre affidato allo stupendo https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0Ag43oj7rLQP4dENZcmhGN0ZUa3pHSENVeXlqUm5vV0E&single=true&gid=0&output=html
- mettiamo che il cuoco rilasci la rom 1.0 oggi e domani un aggiornamento correttivo 1.0b da flashare subito dopo la rom. Se non ho installato la 1.0, per evitare il doppio flash e anche per non dover ribloccare alcuni servizi o cancellare app dopo aver flashato la rom (spesso nell'aggiornamento, come nei temi, sono presenti app skinnate e/o modificate come il calendario, gli sms, ecc ecc), scarico la rom, la apro, scarico anche l'agg e lo apro, vado a vedere che cartelle ci sono e copio il contenuto di quello che trovo nell'agg nelle giuste cartelle della rom principale, togliendo ciò che non mi serve. Poi copio la rom modificata e la flasho (così evito di flashare l'agg che magari contiene il calendario e gli orologi che poi tanto vorrei disinstallare).
Fai un pò di prove, io non ho avuto problemi :)
Se poi vai a spulciare bene le varie cartelle di sistema troverai anche le frequenze e i voltaggi della cpu (se supportati dal kernel), gli intervalli in cui il wifi controlla la presenza di reti conosciute, i fonts, ..., ...
Io per ora mi limito alle cose base perchè non ho alcuna conoscenza che mi permetta di fare modifiche serie :)
amico_spritz
02-01-2012, 11:51
Ultime ore di miui... Domani provo la ginger mod.... Per ora il kernel che mi ha soddisfatto di più è stato il Siyah 2.5 GT, quale provo per cambiare?
per il siyah le versioni migliori sono la 2.4.2 topo e la 2.5.2 altrimenti se puoi provare il nuovo phenomenal 2.1.
ayerulez
02-01-2012, 12:05
Qualcuno ha provato la [IML74K][4.0.3] CyanogenMod 9 rilasciata da poche ore?
paolo.latini
02-01-2012, 12:38
Qualcuno ha provato la [IML74K][4.0.3] CyanogenMod 9 rilasciata da poche ore?
ce l'ho su da 4/5 gg nei vari rilasci... si puo' tranquillamente usare pur se con qualcosa che non funziona , ma niente crash e/o impuntamenti.
ayerulez
02-01-2012, 12:41
ce l'ho su da 4/5 gg nei vari rilasci... si puo' tranquillamente usare pur se con qualcosa che non funziona , ma niente crash e/o impuntamenti.
Io parto da una 2.3.4 hai qualche guida e/o consiglio per l'installazione? sicuro dovrò fleshare il nuovo bootloader e la recovery, ma non trovo una guida ben fatta purtroppo.
cos'e' quel qualcosa che non funziona? GPS - camera ecc??
docmello71
02-01-2012, 14:20
omega v 10
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1290468
WanamLite v 6.6
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1240385
GaLaXyZeRoS2 v 0.6
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1320868
multistrada72
02-01-2012, 14:56
buon anno a tutti. qualcuno mi ricorda per favore come istallare e dove trovare l'applicazione samsung app? ho una rom cucinata e non è presente...grazie
Ciao raga!vorrei una conferma...io adesso ho la 2.3.4
PDA I9100XWKI4
PHONE I9100XWKI1
CSC I9100OXIKH1
Se voglio mettere la 2.3.3 con odin è vero che non serve il root?cioè posso fare tutto senza problemi.
Grazie
Messa su la CM9... non male direi..m'aspettavo molto molto peggio..al momento non ho avuto neanche un crash...e pare vada tutto...la terrò su visto l'utilizzo scarso che ne dovro' fare nei prox giorni...
paolo.latini
02-01-2012, 16:13
Messa su la CM9... non male direi..m'aspettavo molto molto peggio..al momento non ho avuto neanche un crash...e pare vada tutto...la terrò su visto l'utilizzo scarso che ne dovro' fare nei prox giorni...
Iscriviti al thread su xda , il tipo rilascia quasi un aggiornamento al giorno.
Per aggiornare senza perdere nulla basta che installi la nuova release , le app google , il faceunlock e poi solo un wipe cache , non come facevo io che davo anche il wipe data ed ogni volta dovevo reinstallare tutto :sdonk:
sisi...lo tengo d'occhissimo il trhread su xda... mi son deciso oggi che son riuscito a fare un po' di backup... se ha rilasciato 4 versione a ridosso di capodanno, mi aspetto che nei prox giorni ne rilasci a vagonate... ahha
dodis827
02-01-2012, 16:24
anche io mi trovo benissimo, ma ho un problema con la fotocamera se la apro mi da sd piena.. a te funziona???
mi funziona normalmente...
mi ha sorpreso non trovare l'app per la navigazione tra le cartelle... pero' vabe'...uso sempre root explorer...e problema risolto...
dodis827
02-01-2012, 16:31
mi funziona normalmente...
mi ha sorpreso non trovare l'app per la navigazione tra le cartelle... pero' vabe'...uso sempre root explorer...e problema risolto...
cosa puo essere secondo te? il mio problema..
prova a cancellare la cache della fotocamera... magari ha s****ato qualcosa.. poi prova a pulire la cache e dalvik cache...
let me know...
quanto m'e' mancata la Cyano...
dodis827
02-01-2012, 16:40
ho provato ma niente.. ma prima di installare la cyano cosa avevi su.
avevo la kk2, ho fatto un factory reset e vari wipe, poi ho piazzato da odin la ki4 per ritornare ad una stock e da lì messa la cm9 con gapps e faceunlock (che non me ne faccio assolutamente niente, ma l'ho messo su ugualmente).... altro wipe e bona...
Il miglior kernel per chi ha Tim ?
fafathebest
02-01-2012, 17:55
A me con la cm9 i video su youtube si vedevano verde e la vibrazione in chiamata non funzionava..hanno risolto?
ayerulez
02-01-2012, 17:58
avevo la kk2, ho fatto un factory reset e vari wipe, poi ho piazzato da odin la ki4 per ritornare ad una stock e da lì messa la cm9 con gapps e faceunlock (che non me ne faccio assolutamente niente, ma l'ho messo su ugualmente).... altro wipe e bona...
potresti gentilmente illuminarmi sui passaggi necessari per arrivare a mettere la 4.0.3 partendo da una 2.3.4 samsung mai toccata?
paolo.latini
02-01-2012, 18:03
A me con la cm9 i video su youtube si vedevano verde e la vibrazione in chiamata non funzionava..hanno risolto?
La vibrazione ora funziona , per youtube c'e' ancora quella barra in basso verde.
potresti gentilmente illuminarmi sui passaggi necessari per arrivare a mettere la 4.0.3 partendo da una 2.3.4 samsung mai toccata?
1- Scaricati i 3 file zippati della CM9 (update - gapps - faceunlock) e copiali nella sd interna
2- Dopo aver fatto un factory reset del tel, entra in download Mode e tramite Odin flasha il kernel CF-Root per avere la CWM
3- Entra in recovery e flasha prima l'update CM9 e in fila senza riavviare GAPPS e FACEUNLOCK
4- Senza riavviare fai un factory reset e un wipe delle varie cache sempre da recovery.
Bona..dovresti essere apposto.. :)
La vibrazione ora funziona , per youtube c'e' ancora quella barra in basso verde.
Esatto..c'e' una barretta verde sotto..ma definire questo un problema mi sembra un insulto... :D
ho appena messo l'ultima release, e anche il sensore di movimento sembra funzionare molto meglio...
ayerulez
02-01-2012, 18:14
1- Scaricati i 3 file zippati della CM9 (update - gapps - faceunlock) e copiali nella sd interna
2- Dopo aver fatto un factory reset del tel, entra in download Mode e tramite Odin flasha il kernel CF-Root per avere la CWM
3- Entra in recovery e flasha prima l'update CM9 e in fila senza riavviare GAPPS e FACEUNLOCK
4- Senza riavviare fai un factory reset e un wipe delle varie cache sempre da recovery.
Bona..dovresti essere apposto.. :)
Grazie :D , sul thread di xda parla di un kernel specifico, non vorrei sbagliare, potresti linkarmelo tu o darmi il nome preciso che così me lo googolo?
Facendo cos' non ho problemi mi ritrovo il bootloader di ics senza problemi?
fafathebest
02-01-2012, 18:18
No io ho messo quella di ieri e i video yt si vedevano coi colori tutti sfalsati, tendenti al verde
Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399) trovi il CF-Root da flashare tramite Odin... basta che vai sulle "info dispositivo" del tuo tel per sapere che rom monti su (KI4 o boh), e poi nella pagina del link ti scarichi il kernel per il tuo Firmware... ;)
paolo.latini
02-01-2012, 18:25
No io ho messo quella di ieri e i video yt si vedevano coi colori tutti sfalsati, tendenti al verde
Mai capitato ma gia dal primo rilascio , sempre e comunque quella barretta in basso verde , sembrerebbe quasi fatta apposta, ma non lo e' chiaramente , comunque i video si riescono a vedere.
fafathebest
02-01-2012, 18:38
Allora stasera riprovero a metterla, perché a parte quelle due piccolezze, la rom è davvero buona.
ayerulez
02-01-2012, 18:41
Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399) trovi il CF-Root da flashare tramite Odin... basta che vai sulle "info dispositivo" del tuo tel per sapere che rom monti su (KI4 o boh), e poi nella pagina del link ti scarichi il kernel per il tuo Firmware... ;)
ok, grazie!! Quuuuuuindi....
avendo KI4 con android 2.3.4 posso usare un CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-42-v4.2-CWM4
che ho trovato anche su android galaxys . net?
ok, grazie!! Quuuuuuindi....
avendo KI4 con android 2.3.4 posso usare un CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-42-v4.2-CWM4
che ho trovato anche su android galaxys . net?
Ti fa così schifo scaricarlo da xda? :D
comunque si... va bene... io avevo scaricato CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-v4.1-CWM4, che non e' altro che una versione precedente di CWM..
guevamuge
02-01-2012, 19:30
magnifica sta cm9, l'ho montata da poco ma mi ha fatto una gran bella impressione . Quali bug avete riscontrato oltre ai sensori di movimento diciamo un po addormentati?
Consumo batteria come siamo messi?
paolo.latini
02-01-2012, 19:51
E' vero adesso li vedo anche io con i colori leggermente sfalsati ....:uhm:
Ed e' pure un bug dichiarato , strano che gli altri giorni non ci avevo fatto caso , forse avendo solo lanciato youtube per prova non ho visionato i filmati a fondo ...
paolo.latini
02-01-2012, 19:55
magnifica sta cm9, l'ho montata da poco ma mi ha fatto una gran bella impressione . Quali bug avete riscontrato oltre ai sensori di movimento diciamo un po addormentati?
Consumo batteria come siamo messi?
Fino ad ora la piu fastidiosa mi pare quella per cui certe appz se installate dal market non si installano perche non riconosce la sd , causa percorso diverso ...
C'e' pure una chat su Irc in cui spesso c'e' pure codeworkx in linea...
monster75
02-01-2012, 19:59
Qualcuno ha provato il Phenomenal 2.0 e poi il 2.1? Vorrei capire se vale la pena aggiornare...
fafathebest
02-01-2012, 20:02
E' vero adesso li vedo anche io con i colori leggermente sfalsati ....:uhm:
Ed e' pure un bug dichiarato , strano che gli altri giorni non ci avevo fatto caso , forse avendo solo lanciato youtube per prova non ho visionato i filmati a fondo ...
=(
Allora aspetterò ancora qualche giorno sperando sistemino, grazie della segnalazione :ok:
ayerulez
02-01-2012, 20:37
Ti fa così schifo scaricarlo da xda? :D
comunque si... va bene... io avevo scaricato CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-v4.1-CWM4, che non e' altro che una versione precedente di CWM..
ahahah :fagiano: grazie Deky5, seguito i tuoi consigli e tutto ok!...
Per essere una primissima Release siamo a livelli molto alti in termini di prestazioni e fluidità!
Bene ayerulez... hihi..
Non vedevo l'ora di tornare ad ua cyano..e devo dire che questa mi ha fatto innamorare al primo flash..haha..neanche un fc fino ad ora e grafiche/utility fantastiche...e pensare che siamo solo agli inizi!!
TheFlash
02-01-2012, 22:34
@TheFlash
Allora allora,
- il file hosts lo trovi in /etc/ usando un root explorer (io mi trovo ottimamente con es gestore file, gratis) e contiene gli indirizzi a cui si collegano i vari banner per mostrare la pubblicità. Dato che questi cambiano spesso, i cuochi ogni tanto aggiornano la lista di questo file e lo integrano nelle loro rom. Ogni tanto qualche click sulle pubblicità per supportare lo sviluppatore lo faccio, quindi rinomino il file hosts in XXhosts così vedo normalmente i banner. Se poi vuoi tornare a nasconderli, basta tranquillamente andare nella directory direttamente dal cellulare, rinominarlo nell'originale hosts e riavviare. Su alcuni forum trovi anche la lista aggiornata dei server da bloccare se vuoi essere sicuro di bypassare tutti i banner
- di solito dalle rom samsung tolgo la mail con il relativo widget (uso gmail), i vari orologi già integrati (c'è quello sulla barra), il calendario touchwiz (causa molti wakelock e quindi lo sostituisco con quello stock google), i vari hub (game, reader, ...), zinio, i comandi vocali (preferisco vlingo), i servizi sns facebook/twitter/... (uso le app separate tweakdec e friendcaster e non me ne può fregare di meno di avere fb in push!!). Poi inserisco il car kit google, appwidgetpicker, betterbatterystats.
Per vedere cosa togliere e quale senso ha mi sono sempre affidato allo stupendo https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0Ag43oj7rLQP4dENZcmhGN0ZUa3pHSENVeXlqUm5vV0E&single=true&gid=0&output=html
- mettiamo che il cuoco rilasci la rom 1.0 oggi e domani un aggiornamento correttivo 1.0b da flashare subito dopo la rom. Se non ho installato la 1.0, per evitare il doppio flash e anche per non dover ribloccare alcuni servizi o cancellare app dopo aver flashato la rom (spesso nell'aggiornamento, come nei temi, sono presenti app skinnate e/o modificate come il calendario, gli sms, ecc ecc), scarico la rom, la apro, scarico anche l'agg e lo apro, vado a vedere che cartelle ci sono e copio il contenuto di quello che trovo nell'agg nelle giuste cartelle della rom principale, togliendo ciò che non mi serve. Poi copio la rom modificata e la flasho (così evito di flashare l'agg che magari contiene il calendario e gli orologi che poi tanto vorrei disinstallare).
Fai un pò di prove, io non ho avuto problemi :)
Se poi vai a spulciare bene le varie cartelle di sistema troverai anche le frequenze e i voltaggi della cpu (se supportati dal kernel), gli intervalli in cui il wifi controlla la presenza di reti conosciute, i fonts, ..., ...
Io per ora mi limito alle cose base perchè non ho alcuna conoscenza che mi permetta di fare modifiche serie :)
Che dire.... Troppo gentile!!! Grazie mille!! :ok: :inchino:
Solo che devo aver sbagliato a metterle ste app perché la gingermod mi andava in riavvio ogni 20 sec dall 'avvio... :D
Le devo mettere in systen app o in data app!??
Quindi l'ho rimessa pulita..
Cmq non mi convince molto, domani la cambio.. È meno fluida e più mangiona di batteria della miui...
TheFlash come fai a dire che e' + mangiona di batteria, dopo averla su qualche ora? lol...
Piazzate questa CM9 che e' fantastica... ahahah :fuori: :fuori:
Ps: per quel che riguarda il sensore un po' "dormiente" con l'ultima versione pare si sia svegliato... ma ho riscontrato questo problema pure sul Galaxy Nexus...lì prima di girare lo schermo, passano davvero 1-2 secondi... a questo punto credo che sia un "problema" di ICS...
Che dire.... Troppo gentile!!! Grazie mille!! :ok: :inchino:
Solo che devo aver sbagliato a metterle ste app perché la gingermod mi andava in riavvio ogni 20 sec dall 'avvio... :D
Le devo mettere in systen app o in data app!??
Quindi l'ho rimessa pulita..
Cmq non mi convince molto, domani la cambio.. È meno fluida e più mangiona di batteria della miui...
Io metto appwidgetpicker in system perchè è lì che deve stare :D
Altre (poche, poi reinstallo il 95% da titanium e market) le metto in data, come betterbatterystats o android assistant
Se ti si riavvia continuamente prova a fare un wipe cache e dalvik dalla recovery. Se anche così non va, allora riscarica la rom (a volte può corrompersi) e rifai la procedura, tanto dal pc fare un paio di spostamenti porta via 5 minuti ;). E fai i 3 wipe prima del flash, così sei sicuro ;) (se poi sei pignolo come qualcuno di mia conoscenza, allora puoi fare anche un format sdcard, sotto mount and storage, poi colleghi il cell al pc col cavo usb, sempre dal menu mount)
TheFlash
03-01-2012, 12:54
Io metto appwidgetpicker in system perchè è lì che deve stare :D
Altre (poche, poi reinstallo il 95% da titanium e market) le metto in data, come betterbatterystats o android assistant
Se ti si riavvia continuamente prova a fare un wipe cache e dalvik dalla recovery. Se anche così non va, allora riscarica la rom (a volte può corrompersi) e rifai la procedura, tanto dal pc fare un paio di spostamenti porta via 5 minuti ;). E fai i 3 wipe prima del flash, così sei sicuro ;) (se poi sei pignolo come qualcuno di mia conoscenza, allora puoi fare anche un format sdcard, sotto mount and storage, poi colleghi il cell al pc col cavo usb, sempre dal menu mount)
Sì anche io sono abbastanza pignolo... :D
Venivo da una miui quindi ho fatto tutti e tre i wipe. Anzi per far le cose per bene ho prima flashato una ki3 stock e poi messo sta gingermod... Ho fatto più wipe, la sd interna l'avevo formattata, probabilmente quindi avevo corrotto il file della rom...forse ne avevo messe troppe... Da 135 mb era diventata 210... :D
Grazie cmq delle informazioni pelide :ok:
Tu che rom hai adesso?
Figurati ;)
Ora ho la vivaldi 1.1b su cui sto provando alcuni modem (con wind ora mi trovo bene con KL1 e KG5, poi flasherò quelli nuovi, ma il KP1 è troppo ballerino come segnale) e kernel (mi piace molto il phenomenal, devo valutare bene se black o blu).
Penso però che sia giunto il momento di tenere d'occhio la cyano!
e poi mi incuriosisce parecchio anche la galaxyzeros2 :)
spaccalapanda
03-01-2012, 13:54
Ho installato Rom Manager, volevo alcune delucidazioni da voi...
1) Si può usare per modificare anche la Rom Stock?
2) Se faccio dei danni e non faccio il backup della rom, basta che con odin flasho nuovamente la rom stock oppure mi conviene fare il backup comunque?
Grazie...
Ho installato Rom Manager, volevo alcune delucidazioni da voi...
1) Si può usare per modificare anche la Rom Stock?
2) Se faccio dei danni e non faccio il backup della rom, basta che con odin flasho nuovamente la rom stock oppure mi conviene fare il backup comunque?
Grazie...
Per utilizzarlo devi avere il tel rootato, e con CWM....così modifichi tutto..
Per la questione backup dipende da te...se vuoi backuppare le app fatti un backup con titanium backup e poi le ripristini con parsimonia (non sempre è un'attività "pulita"), se non ti interessano i dati, in caso di brick, entri in download mode e flashi qualsiasi firmware da odin e bona... :)
amico_spritz
03-01-2012, 15:59
NDT MIUI GINGER V12.0
TurkbeyRom V30.1
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1347711
SpeedMod K2-19-test1
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1182498
monster75
03-01-2012, 17:23
Il nuovo SpeedMod apre alla compatibilità con Tegrak. Ottimo. Aspetto il nuovo Phenomenal 3 :D
spaccalapanda
03-01-2012, 17:51
Per utilizzarlo devi avere il tel rootato, e con CWM....così modifichi tutto..
Per la questione backup dipende da te...se vuoi backuppare le app fatti un backup con titanium backup e poi le ripristini con parsimonia (non sempre è un'attività "pulita"), se non ti interessano i dati, in caso di brick, entri in download mode e flashi qualsiasi firmware da odin e bona... :)
Grazie mille, infatti ho provato oggi sulla stock ma con scarsi risultati. All'inizio aveva preso le icone nuove, però ogni tanto sparivano. Alla fine l'applicazione è andata in crash e mi ha bloccato il telefono. Tutto risolto ora, peccato che non si possa fare sulla stock e non ci sia niente per questo... grazie mille!:ciao:
P.S. Tra l'altro era Rom Toolbox, mi sono sbagliato con il nome mi sa!
alessandro21
03-01-2012, 19:03
Ciao ragazzi...:)
Come trovate la KP8 ics?
la metto??
ayerulez
03-01-2012, 19:26
Iscriviti al thread su xda , il tipo rilascia quasi un aggiornamento al giorno.
Per aggiornare senza perdere nulla basta che installi la nuova release , le app google , il faceunlock e poi solo un wipe cache , non come facevo io che davo anche il wipe data ed ogni volta dovevo reinstallare tutto :sdonk:
Quindi per aggiornare la versione uscita l'uno con quella uscita oggi olte allo zip della cm9 devo sempre obbligatoriamente rifleshare il faceunlock e le gapps?
monster75
03-01-2012, 19:31
Ciao ragazzi...:)
Come trovate la KP8 ics?
la metto??
La vuoi provare e poi togliere? SI
La vuoi provare perchè pensi vada bene? NO
alessandro21
03-01-2012, 19:36
La vuoi provare e poi togliere? SI
La vuoi provare perchè pensi vada bene? NO
:)
Beh, non sono un tipo che flasha di continuo, per ora, rimango con 2.3.5 :)
fafathebest
03-01-2012, 19:38
:)
Beh, non sono un tipo che flasha di continuo, per ora, rimango con 2.3.5 :)
Se vuoi farti un'idea di ICS, fai un backup della tua rom da recovery, metti la CM9, la tieni qualche oretta e poi ripristini il backup (sempre se non ti trovi bene e decidi di tenerla :p ).
La kp8 è molto personalizzata, non sembra nemmeno ICS, inoltre ha troppi crash ed impuntamenti.
io sto testando la CM9 da stamattina, e devo dire che tranne il reparto multimediale (videocamera e codec video) è già usabilissima, sicuramente molto più stabile della KP8 che è un continuo FC... che bello, mi sembra di essermi comprato il telefono nuovo... :D
Se vuoi farti un'idea di ICS, fai un backup della tua rom da recovery, metti la CM9, la tieni qualche oretta e poi ripristini il backup (sempre se non ti trovi bene e decidi di tenerla :p ).
La kp8 è molto personalizzata, non sembra nemmeno ICS, inoltre ha troppi crash ed impuntamenti.
Quoto...metti la cm9 e non la lavi piú... :)
Per gli aggiornamenti io ho flashato senza riflashare faceunlock e gapps...e tutto sembra ok...
TheFlash
03-01-2012, 20:29
Bello il tema v3 della sensation!
Qualcuno sa dove potrei reperirlo e soprattutto se potrei aver problemi sulla mia gingermod?
Parlo di questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1194765)
TheFlash
04-01-2012, 01:27
Ho fatto prima, ho messo la sensation direttamente.
Ma niente da fare, mi è venuto un rigetto per la TW... :(
Non la sopporto più... :(
Provo la cyano dai :eheh:
TheFlash
04-01-2012, 01:53
Dopo 10min posso solo dire....che fig.ata sta cyano!!!
Bellissima la CyonogenMod 9, la sto provando da una settimana
evilozzo
04-01-2012, 11:51
buongiorno ragazzi, con Heimdall per mac vado tranquillo per flashare? c'è qualcuno che mi può postare una mini guida? non faccio un flash da quando ho avuto un hd2
androidx
04-01-2012, 13:37
Bellissima la CyonogenMod 9, la sto provando da una settimana
ho messo la versione di ieri, sembra andare molto bene (hanno sistemato anche il reparto cam)
TheFlash
04-01-2012, 13:52
I problemi riscontrati fino ad adesso sono i noti... Non legge la sd esterna, la videocamera va in crash, alcune app non vanno... E la batteria va giù rapida... Ma la tengo lo stesso...
paolo.latini
04-01-2012, 13:59
I problemi riscontrati fino ad adesso sono i noti... Non legge la sd esterna, la videocamera va in crash, alcune app non vanno... E la batteria va giù rapida... Ma la tengo lo stesso...
La sd esterna la legge , e' cambiato il mount , a se punti bene la leggi.
dodis827
04-01-2012, 14:32
Anche io la uso da 3giorni. Non riesco a capire perché alcune applicazioni non le installa, ad esempio film online dal market lo scarico lo va per installa e poi mi dice impossibile trovare sd, qualcuno può provare a verificare se da lo stesso errore... GRAZIE
TheFlash
04-01-2012, 15:42
Non ho mica capito cosa hai detto... :D
Come posso fare a vederla?
Non ho mica capito cosa hai detto... :D
Come posso fare a vederla?
Se installi qualche app come "root explorer", aprendola vai su "extsdcard"... e' quella la nuova directory...
TheFlash
04-01-2012, 16:09
Ok provo, grazie deky5 :ok:
paolo.latini
04-01-2012, 16:32
C'e' da provare questa cosa per il problema che ( sulla cm9) non viene permesso al market di installare qualche appz per via del cambio mount della sdcard...
sudo ./adb remount
./adb shell
umount /sdcard
umount /extsdcard
exit
quindi installare quelle appz ostiche e poi rebottare ,o rimontare la sdcard in maniera classica dal terminale.
Continuo pero' a non capire il perche di questa variazione , ma se lo chiedi sul thread si inc a z z ano come picchi
TheFlash
04-01-2012, 16:50
A voi ve la trova l'APP hotmail nel market?
A me no...
C'e' da provare questa cosa per il problema che ( sulla cm9) non viene permesso al market di installare qualche appz per via del cambio mount della sdcard...
sudo ./adb remount
./adb shell
umount /sdcard
umount /extsdcard
exit
quindi installare quelle appz ostiche e poi rebottare ,o rimontare la sdcard in maniera classica dal terminale.
Continuo pero' a non capire il perche di questa variazione , ma se lo chiedi sul thread si inc a z z ano come picchi
ahahahahah...vero... :D
e' anche vero che ovunque e' scritto di non menarla per features del pistola tipo BLN o bat%, eppure il fulminato di turno c'e' sempre...la cosa piu' triste e' quando il genio del male a lato ha la bandiera italiana...:testata:
In ogni caso, ci sono alcune features di ICS che son davvero carine...tipo il traffico dati (non lo uso minimamente, ma e' carino che sia implementato per avere un feedback), piuttosto che il trascinare l'icona per vederne proprietà e quindi eliminarne cache ecc..
paolo.latini
04-01-2012, 16:55
A voi ve la trova l'APP hotmail nel market?
A me no...
Sul pc la trova quella ufficiale , sul market da terminale pare di no ... :uhm:
paolo.latini
04-01-2012, 16:56
ahahahahah...vero... :D
e' anche vero che ovunque e' scritto di non menarla per features del pistola tipo BLN o bat%, eppure il fulminato di turno c'e' sempre...la cosa piu' triste e' quando il genio del male a lato ha la bandiera italiana...:testata:
Gia' , sulla chat e' ancora peggio , risate a crepapelle... :ihih:
A chi ha la cyanogenMod 9 4.0.3, vi funziona il programma viber ?
Build 01042012
- extended opensource vold to work on our device
- fixed market app install problem (/mnt/secure/asec)
per viber non l'ho mai usata...
TheFlash
04-01-2012, 19:48
Niente, anche con rootexplorer se vado in externalsd appare vuota.
Non ho capito..
Edit. Trovata è in mnt/extsdcard
gino2005
04-01-2012, 19:51
Domanda: perchè secondo voi sul mio s2 non riesco a installare una qualsiasi rom tramite odin (ho provato la v 1.83 e 1.85) che non sia nel formato 3 file? e anche coi 3 file devo rifare più volte la procedura...poi con le rom mod i problemi non ci sono. da ricovery ho provato miui e cyano senza problemi di sorta. però ad esempio la 2.3.6 non va su in nessun modo. di rom stock oltre la 2.3.4 a 3 file non vado. idee?
omniahdstar
04-01-2012, 21:31
per chi fosse curioso ho fatto un VIDEO della Cyanogen 9 con ICS sul nostro Galaxy S 2, buona visione :)
http://www.youtube.com/watch?v=4uZ29lg6yKw&feature=youtu.be
gino2005
04-01-2012, 21:34
qualcuno ha una guida su come usare haimdall avendo il pit e i 3 file di odin?
paolo.latini
05-01-2012, 09:42
Quoto...metti la cm9 e non la lavi piú... :)
Per gli aggiornamenti io ho flashato senza riflashare faceunlock e gapps...e tutto sembra ok...
Updating from a previous build:
- Copy CM9 ZIP to your internal SDCard
- Boot into Recovery
- Flash CM9 zip
- Flash GApps and Faceunlock ZIPs
- Wipe cache partition
- Reboot
- If you've problems with calendar sync or similar, flash GApps-Fixer
Updating from a previous build:
- Copy CM9 ZIP to your internal SDCard
- Boot into Recovery
- Flash CM9 zip
- Flash GApps and Faceunlock ZIPs
- Wipe cache partition
- Reboot
- If you've problems with calendar sync or similar, flash GApps-Fixer
Boh, ora ho visto che han messo anche il fix per la sincronizzazione...ma cmq mi sono affidato a questo post (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=20990032&postcount=2127) :ihih:
paolo.latini
05-01-2012, 11:35
Boh, ora ho visto che han messo anche il fix per la sincronizzazione...ma cmq mi sono affidato a questo post (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=20990032&postcount=2127) :ihih:
Vabbe tanto ci vogliono 5 secondi di orologio.... :ciao:
monster75
05-01-2012, 12:31
Dovrebbe essere uscito il 2.3.6 KK1 ufficiale Italia No-Brand
evilozzo
05-01-2012, 12:54
allora ragazzi entro pomeriggio avrò l's2, visto che non ho win ho scaricato heimdall, c'è qualche buon anima che mi potrà aiutare nel flash per mettere root e recovery? Fatto ciò che rom mi consigliate? L'importante è che non ha la touchwiz che non mi piace
monster75
05-01-2012, 13:15
Io comincerei a mettere la nuova KK1 italiana. Poi eventualmente un kernel tipo Phenomenal che consuma poco e ti dà il root
evilozzo
05-01-2012, 13:23
trovo tutto su xda?
gino2005
05-01-2012, 13:42
sto iniziando a studiare un po' heimdall pure io.
devi scaricare il firmware che ti interessa. scompatti sia il rar che i file contenuto in questo in modo da trovarti "scompattati" i vari factoryfs e zimage. poi segui questa guida:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=878686
evilozzo
05-01-2012, 13:51
sto iniziando a studiare un po' heimdall pure io.
devi scaricare il firmware che ti interessa. scompatti sia il rar che i file contenuto in questo in modo da trovarti "scompattati" i vari factoryfs e zimage. poi segui questa guida:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=878686
Grazie speriamo bene, ma per il primo root e installazione della recovery devo cercare il pacchetto adatto al frimware del mio telefono giusto?
evilozzo
05-01-2012, 16:15
alla fine per evitare pericoli ho usato il netbook di mio fratelo ho installato la recovery e il root con odin e ora libero di buttare giù quello che mi pare :)))) inizierò con la illusion xt 1.4
spaccalapanda
05-01-2012, 16:43
Scusate ragazzi, ho sempre fatto il root con il toolkit per evitare di avere il triangolo giallo.
Volevo farlo alla 2.3.6 appena installata con Odin ma con il toolkit non funziona quindi vi faccio alcune domande:
1) se uso il kernel CF-Root di Chainfire e lo flasho con Odin, mi compare il triangolo giallo e il contatore aumenta?
2) Poi per fare andare via il triangolo giallo riflasho una vecchia rom ufficiale (2.3.3 per esempio) e va via, però il contatore rimane aumentato vero?
3) Se volessi mettere un kernel diverso, che consumasse meno quale consigliate con la 2.3.6?
Grazie mille davvero, prima o poi lo farò aumentare sto benedetto contatore però ho sempre paura in caso di assistenza.
Scusate ragazzi, ho sempre fatto il root con il toolkit per evitare di avere il triangolo giallo.
Volevo farlo alla 2.3.6 appena installata con Odin ma con il toolkit non funziona quindi vi faccio alcune domande:
1) se uso il kernel CF-Root di Chainfire e lo flasho con Odin, mi compare il triangolo giallo e il contatore aumenta?
2) Poi per fare andare via il triangolo giallo riflasho una vecchia rom ufficiale (2.3.3 per esempio) e va via, però il contatore rimane aumentato vero?
3) Se volessi mettere un kernel diverso, che consumasse meno quale consigliate con la 2.3.6?
Grazie mille davvero, prima o poi lo farò aumentare sto benedetto contatore però ho sempre paura in caso di assistenza.
1) si
2) si
3) phenomenal
In ogni caso non ti preccupare di sto triangolino... chissene... se proprio proprio vuole levarlo, piazzando su un bootloader vecchio col JIG azzeri il contatore in pochi secondi... ti conviene compralro su e bay... 3€, e potrebbe sempre essere utile.... ;)
spaccalapanda
05-01-2012, 17:07
1) si
2) si
3) phenomenal
In ogni caso non ti preccupare di sto triangolino... chissene... se proprio proprio vuole levarlo, piazzando su un bootloader vecchio col JIG azzeri il contatore in pochi secondi... ti conviene compralro su e bay... 3€, e potrebbe sempre essere utile.... ;)
Grazie mille della risposta!
Secondo te si vede la differenza con un kernel tipo il phenomenal anche se ho su una rom stock? Ne beneficerei in termini di durata della batteria e prestazioni anche? Grazie per la tue sempre celeri risposte :)
Mah.... direi di si... puoi sempre leggere le features del kernel, così che vedi un po' che cosa ti "offre" in più...
in genere si parla di performance, durata batteria, colori schermo , driver wifi aggiornati ecc ecc....
evilozzo
05-01-2012, 19:33
aggiornando il kernel non si ha bisogno di fare reset o wipe? un Kernel che riproduce colori un pò meno sparati sul display esiste?
Per chi ha la cyano con 4.0.3 che bug oltre quello del video state trovando?
I bug noti sono QUESTI (http://teamhacksung.org/wiki/index.php/Experimental:GT-I9100:Known_issues)... ma è davvero usabilissima nel daily...
Ps: non c'è bisogno di wipe..al massimo puoi lanciare degli script di cleaner oppure pulire cache e dalvik cache
evilozzo
05-01-2012, 19:53
grazie mille :)
monster75
05-01-2012, 20:50
per il triangolo giallo consiglio di comprarsi il jig su ebay (si trova da 1 a 3 euro spedito). Poi mettete una ROM con bootloader modificato e come kernel consiglio il Phenomenal 2.0 Medium, basato su Speedmod 18, perchè è snello, consuma veramente poco ed ha quel margine di tensione che gli dà la perfetta stabilità rispetto alla versione extreme (la quale forse consumerà lo 0,01% in meno ma in alcuni casi è instabile).
monster75
05-01-2012, 21:30
Questo aggiornamento ufficiale italiano alla 2.3.6 sta dando non pochi problemi...
grazie mille :)
Ciao Maurizio ! Mi dici se con la cyano funziona whatsapp e viber ? Grazie :)
evilozzo
05-01-2012, 23:07
Ciao Maurizio ! Mi dici se con la cyano funziona whatsapp e viber ? Grazie :)
ancora non la provo :)
Ragazzi l'altra sera si è verificata una situazione particolare che vi racconto.
Batteria scarica, mentre parlo si spegne il cellulare. Non ho una delle 7 batterie con me quindi riaccendo giusto epr dire al mio interlocutore che lo richiamerò poco dopo...si spegne nuovamente il cellulare. Arrivo a casa e inserisco la batteria carica ma tutte le volte spunta l'icona batteria (come se fosse in carica con il cerchietto che gira cerca la percentuale) e dopo qualche istante appare al suo fianco il triangolino giallo con dentro l'immagine di un termometro. Il cellulare è freddo, cambio batteria, ne provo un altra...un altra ancora...non si avvia...sempre e solo questo cavolo di triangolo. Disperato provo a fare un reset status battery da recovery e subito dopo si avvia normalmente ma...ogni volta che cambio batteria si ripresenta lo stesso identico problema e mi tocca entrare in recovery. Che caspita è successo?? Come risolvo definitivamente? HELP!!!:buaah:
S2 con kk2 e phenomenal 2.0
ancora non la provo :)
fammi sapere appena puoi che per me sono indispensabili quei 2 programmi ;)
evilozzo
06-01-2012, 01:39
Una domanda: ma volendo provare la cyano come posso fare un backup in modo da tornare immediatamente indietro? Dalla recovery o con l applicazione cmw
TheFlash
06-01-2012, 02:09
Abbandonato la cyano, mi servivano app che non girano ancora su ics...
Tornerò quando rilasceranno una versione stabile...
Intanto gli do cmq un 8 pieno... ;)
Davvero bello ics..
kastorix
06-01-2012, 08:56
Grazie mille della risposta!
Secondo te si vede la differenza con un kernel tipo il phenomenal anche se ho su una rom stock? Ne beneficerei in termini di durata della batteria e prestazioni anche? Grazie per la tue sempre celeri risposte :)
un buon kernel per prestazioni ed autonomia è il Siyha 2.6.4 che supporta anche il BLN
Odin:
http://www.gokhanmoral.com/public/files/siyahkernel/Siyahv2.6.4.tar
CWM:
http://www.gokhanmoral.com/public/files/siyahkernel/Siyahv2.6.4-CWM.zip
paolo.latini
06-01-2012, 09:25
Una domanda: ma volendo provare la cyano come posso fare un backup in modo da tornare immediatamente indietro? Dalla recovery o con l applicazione cmw
Nandroid backup , il backup in sostanza eseguibile dalla CWM.
evilozzo
06-01-2012, 09:32
Grazie the flash..quindi apro cmw e faccio backup?
Theflash: whatsapp e viber funzionavano?