PDA

Visualizza versione completa : Modding Samsung Galaxy S2[root-rom Cucinate-aggiornamenti non ufficiali]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

salbra79
05-06-2011, 20:40
Avere i permessi di root serve per fare cio che vuoi sul telefono giusto, o solo per le rom cucinate?

Si, serve esattamente ad avere dei permessi aggiuntivi che altrimenti non avresti... chissà poi perchè :ihih: in ogni caso funziona su tutte le rom anche ufficiali

ps: ma ti chiami Marco? :D

matteo91
05-06-2011, 20:54
Anche io ho quella...funziona benissimo ma il consumo mi pare un po maggiore rispetto alla stock...
E invece mi dura come prima...

fenice-69
05-06-2011, 21:36
Ragazzi che ne dite di iniziare a recensire seriamente ste rom? :)
Implementazioni, pregi e difetti ;)

rimoragl
06-06-2011, 08:33
qualcuno che e' passato dalla Litening 1.1 alla Ginger Deo 2.3.3 Deodexed 1.4,ha avuto problemi?
grazie

Jazz__75
06-06-2011, 08:54
Questa cosa é normale:

ke7
root
Installato dal market: superuser

Rimesso la ke7
root non piu presente
tasto vol su home e power cancellata cache e reset,

Fatto root

Superuser era gia installato ........... é possibile che era gia installato?

riprovato e rimane installato:

possibile che hard reset e reinstallazione della KE7 non cancellino tutto e qualcosa del firm vecchio rimanga installato?

kuposh
06-06-2011, 09:49
riprovato e rimane installato:

possibile che hard reset e reinstallazione della KE7 non cancellino tutto e qualcosa del firm vecchio rimanga installato?

solo riflashando la ke7 non cancelli niente....
facendo il root ovviamente si installa sia superuser ( altrimenti come dai i permessi alle app che ne fanno richiesta? :p ) che busybox, ovvio che tu te li ritrovi nuovamente installati :testata: :ihih: :ihih: :ihih:

Jazz__75
06-06-2011, 09:51
solo riflashando la ke7 non cancelli niente....
facendo il root ovviamente si installa sia superuser ( altrimenti come dai i permessi alle app che ne fanno richiesta? :p ) che busybox, ovvio che tu te li ritrovi nuovamente installati :testata: :ihih: :ihih: :ihih:

aspe,

mi sembra strano che mi debba trovare installato superuser dopo un hard reset e una reistallazione firm
(non è che essendo il firm sia solo pda non sia un agg firm completo)

come si deve fare per cancellare completamente tutto?

Jack70
06-06-2011, 10:09
aspe,

mi sembra strano che mi debba trovare installato superuser dopo un hard reset e una reistallazione firm

tanto samsung ha introdotto il counter per chi fa il root (se lo metti in download mode te ne accorgi). quindi avere o meno l'icona del superuser e' ininfluente. la garanzia e' andata...

mercuryzzz
06-06-2011, 10:11
tanto samsung ha introdotto il counter per chi fa il root (se lo metti in download mode te ne accorgi). quindi avere o meno l'icona del superuser e' ininfluente. la garanzia e' andata...
eh no non penso proprio sia andata...c'è il jig su ebay che ripristina il counter :)

Spietato
06-06-2011, 10:12
aspe,

Per cancellare tutto penso si debba mettere una roma originale senza fare il root... Le rom non originali hanno tutte anche la root inserita, quindi è ovvio che con la loro installazione ci siano anche Superuser e Busybox...

Jazz__75
06-06-2011, 10:17
Per cancellare tutto penso si debba mettere una roma originale senza fare il root... Le rom non originali hanno tutte anche la root inserita, quindi è ovvio che con la loro installazione ci siano anche Superuser e Busybox...

????

va che io ho messo la KE7 originale ...... scritto sopra!!

Spietato
06-06-2011, 10:32
????

va che io ho messo la KE7 originale ...... scritto sopra!!
Scusa non avevo letto.... :stordito:

Jazz__75
06-06-2011, 10:36
Come si deve fare x cancellare completamente tutto???

monkeydrufy
06-06-2011, 10:45
raga appena arrivato il gioiellino, mi consigliate la migliore rom modded?

grazie

Jack70
06-06-2011, 11:05
eh no non penso proprio sia andata...c'è il jig su ebay che ripristina il counter :)

spero sia così, come scrivi tu :)

Anche perchè non ne vedo il senso di far decadere la garanzia, soprattutto dopo avere visto come si stanno muovendo gli altri produttori...

fier03
06-06-2011, 12:15
aspe,

se hai fatto un wipe cache non cancella niente,devi fare un wipe data,factory reset da recovery per cancellare tutto davvero,cmq se fai il root con oneclick ti installa supeuser in automatico ;)

moro30
06-06-2011, 17:44
raga appena arrivato il gioiellino, mi consigliate la migliore rom modded?

grazie
Guarda ti posto la mia esperienza: io provengo da un galaxy s2 brand tim, flashato e rootato alla ke7 italiana con odin, ma tutto ciò non mi bastava, e così stamattina ho fatto il passo, dopo essermi documentato ho messo "a mio avviso" una delle migliori rom moddate che girano adesso, la lite'ning rom 1.1. Che dire, è pazzesca, ha migliorato le performance del telefono (con quadrant e rom stoxk arrivavo appena a 3000, adesso supero i 4000 e senza alcun overclock), poi mi piace il tema che ha inserito, lo spegnimento del display, ma anche altre chicche come la batteria circolare che mostra la percentuale... Al momento sono strasoddisfatto, adesso devo solo testarne la durata della batteria, che con la rom stok era alquanto penosa. Comunque altra rom molto interessante è la Angelom, ma quella è forse più centrata sull'overclock, ma riguardo alla stabilità, io questa che ho messo te la posso solo straconsigliare!! :D

monkeydrufy
06-06-2011, 18:30
è proprio quella che ho flashato :D

moro30
06-06-2011, 18:52
è proprio quella che ho flashato :D
benissimo ;) aspettiamo le tue impressioni allora....

alexone-85
06-06-2011, 19:16
da quello che ho capito io, tu metti il kernel insecure, poi fai il root con SOC e dopo con super user usi i programmi che funzionano solo col cell rootato... da qui avrai sempre il triangolo giallo, se lo vuoi togliere ci sono 2 modi:

- compri il jig usb ma ti rimane il kernel insecure e quindi KIES ufficiale non ti riconosce piu' aggiornamenti e per aggiornare il kernel o firmware devi scaricare da XDA gli aggiornamenti e usare ODIN

oppure

- flashi il kernel insecure con il kernel della tua fersione firmeware (KE5 o KE7 e cosi via) cosi ti sparisce il triangolo e hai dinuovo il cell originale ma root.tato e ti riconosce gli aggiornamenti ufficiali samsung da KIES 2.0

Sbaglio ragazzi? ho scritto a grandi linee magari ho dimenticato qualcosa...

zeus10
06-06-2011, 23:11
ciao ha tutti ho sbrandizzato il mio gs2 tim
mettendo la KE7. ora il cell e' piu reattivo in generale e sopratutto il gps ke prima aveva seri problemi nell' agganciare i satelliti, ora mi fa il fix in pochissimi secondi.
pero ho uan domanda da porvi.
aprendo kies mi dice ' questa versione del dispositivo non e' aggiornabile '
questa cosa e' normale ? vuol dire che semplicemente non ci sono aggiornamenti ? oppure che da ora kies non mi fara piu aggiornare ?

matteo91
06-06-2011, 23:14
Io sto passando dalla XWKE7 ITA Deodexed 1.5 alla Lite'ning Rom v1.1 XWKE7... La prima purtroppo è stata peggiorata con la versione 1.5

havanclub75
06-06-2011, 23:21
Io sto passando dalla XWKE7 ITA Deodexed 1.5 alla Lite'ning Rom v1.1 XWKE7... La prima purtroppo è stata peggiorata con la versione 1.5

Anch'io attualmente ho installata la AngeloM 1.5. ma credo che rispetto alla 1.4. si sia fatto qualche passo indietro...
In particolar modo mi sta andando giù la batteria in maniera più rapida...non capisco il perchè!
Sono indeciso se attendere un pò...
Nel frattempo i signori di Xda hanno inserito finalmente tra le discussione la tanto attesa CyanogenMod7 per Galaxy S2!
Speriamo arrivi presto....

zeus10
06-06-2011, 23:24
ciao ha tutti ho sbrandizzato il mio gs2 tim
mettendo la KE7. ora il cell e' piu reattivo in generale e sopratutto il gps ke prima aveva seri problemi nell' agganciare i satelliti, ora mi fa il fix in pochissimi secondi.
pero ho uan domanda da porvi.
aprendo kies mi dice ' questa versione del dispositivo non e' aggiornabile '
questa cosa e' normale ? vuol dire che semplicemente non ci sono aggiornamenti ? oppure che da ora kies non mi fara piu aggiornare ?

matteo91
06-06-2011, 23:46
Anch'io attualmente ho installata la AngeloM 1.5. ma credo che rispetto alla 1.4. si sia fatto qualche passo indietro...
In particolar modo mi sta andando giù la batteria in maniera più rapida...non capisco il perchè!
Sono indeciso se attendere un pò...
Nel frattempo i signori di Xda hanno inserito finalmente tra le discussione la tanto attesa CyanogenMod7 per Galaxy S2!
Speriamo arrivi presto....
Batteria vergognosa e telefono che scalda troppo...

spiritualized
07-06-2011, 07:10

L'autore della rom deodexed "Angelom" sdice di ternerla lmeno qualche giorno, per farla andare a pieno regime, che secondo lui è normale che almeno il primo giorno ci sia un decadimento della batteria.

Cmq sta arrivando la cyanogenmod per samsung S2 e non c'è ne sarà piu' per nessuno,:ihih: , hanno da poco cominciato i lavori per adesso faranno delle "rom nauglity", cioe delle versioni di Test, che almeno nelle prime realase non potranno essere utilizzate da dei profani (come me:D ) , e poi usciranno con le Rom RC poi con le stabili.
Mi Lascia un pò pensare il silenzio di Mo.da.co non faranno neppure una rom ?
Non considerano il dispositivo appetibile?
Oppure è già tanto ottimizzato che non sanno come migliorarlo?
Boh.
:ciao:

zeus10
07-06-2011, 09:23
ciao a tutti ieri ho sbransizzato il mio gs2 tim mettendo la kE7 italia.
ora se apro kies mi dice : VERSIONE FIRMWARE PDAKE7/PHOEKE1/CSCKES (TIM)
vi chiedo da assoluto neofita ( scusate )
e' normale che kies mi veda cosi il cell ? perche viene ancora menzionata la tim ?
inoltre perche mi dice che il dispositivo non e' aggiornabile ?
grazie in anticipo a tutti

TheFlash
07-06-2011, 09:25
L'autore della rom deodexed "Angelom" sdice di ternerla lmeno qualche giorno, per farla andare a pieno regime, che secondo lui è normale che almeno il primo giorno ci sia un decadimento della batteria.

Comunque in generale vale per un po' tutte le rom. Per avere il meglio dalla batteria bisogna fare almeno 2-3 cicli completi... :ciao:

havanclub75
07-06-2011, 09:35
Batteria vergognosa e telefono che scalda troppo...

Su suggerimento di AngeloM ho installato ieri sera il nuovo Kernel Cfroot di Chainfire e sembra che migliori qualcosa...
Stanotte in Standby ho perso il 3% (modalità aereo), quando prima con la 1.4 (però dal 3 giorno di utilizzo) perdevo soltanto un 1%...
Aspetterò qualche altro giorno nella speranza che si assesti.

all_S_style
07-06-2011, 09:39
quindi meglio Lite'ning o Angelom ?! pro e contro di ognuna?!

Thanks!

spiritualized
07-06-2011, 10:10
quindi meglio Lite'ning o Angelom ?! pro e contro di ognuna?!

Thanks!

VillanRoom 1.1:D
la sua forza e il minor consumo di batteria, e ti scarichi dal market l'applicativo dello stesso sviluppatore per poter installare tutti i tweaks, l'unico neo e che se installi questa rom, ti sorbisci un full wipe e devi riscaricare tutte le applicazioni, e reinstallare la clockrecovery e e sincronizzare l'account di google.
Come Rom è una delle meno reattive come valore quadrant mi da 2850 invece quella di AngeloM sui 4000.
ma come consumo della batteria è insuperabile.

all_S_style
07-06-2011, 11:45
VillanRoom 1.1:D
la sua forza e il minor consumo di batteria, e ti scarichi dal market l'applicativo dello stesso sviluppatore per poter installare tutti i tweaks, l'unico neo e che se installi questa rom, ti sorbisci un full wipe e devi riscaricare tutte le applicazioni, e reinstallare la clockrecovery e e sincronizzare l'account di google.
Come Rom è una delle meno reattive come valore quadrant mi da 2850 invece quella di AngeloM sui 4000.
ma come consumo della batteria è insuperabile.
mmmh, non mi convince... misa che aspetto il 2.3.4 e poi vediamo...:)

spiritualized
07-06-2011, 11:48
io l'ho messa e va benone, rispetto alle altre due mi sembra che il consumo della batteria sia diminuito sensibilmente, cmq vai su xda e vedi tu, ciao

rivi70
07-06-2011, 17:37
Praticamente se si scarica dal programma Odin si mette il file tar,se invece si scarica dalla recovery si mette il file zip,speriamo che ho capito tutto.

spiritualized
07-06-2011, 18:21
Praticamente se si scarica dal programma Odin si mette il file tar,se invece si scarica dalla recovery si mette il file zip,speriamo che ho capito tutto.

assolutamente no.

devi sempre
1. Fare un Wipe cache del telefono
2. aprire odin con la qualifica di amministratore;
3.attendere che il telefono venga riconosciuto (deve apparirti un quadratino giallo)
4. inserire il file tar nella casella PDA (non toccare nessuna casella lasciare cosi invariato) ;
5. premere start;
6. flashare la rom;
7. attendere il riavvi del telefono con il cavetto ancora attaccato;
8. Se la clockrecovery non è compresa nella Rom, flashare con lo stesso procedimento il file tar della clockrecovery .
ciao

Jazz__75
07-06-2011, 18:51
se hai fatto un wipe cache non cancella niente,devi fare un wipe data,factory reset da recovery per cancellare tutto davvero,cmq se fai il root con oneclick ti installa supeuser in automatico ;)

ok per il superuser in automatico:

1) come si fa per togliere il root?

dalla recovery avevo anche fatto wipe data ma non aveva ripristinato tutto esempio i programmi che avevo rimosso con rootexplorer:

per ripristinare tutto ho dovuto flashare la KE7 con Odin.

fier03
07-06-2011, 19:03
ok per il superuser in automatico:

1) come si fa per togliere il root?

dalla recovery avevo anche fatto wipe data ma non aveva ripristinato tutto esempio i programmi che avevo rimosso con rootexplorer:

per ripristinare tutto ho dovuto flashare la KE7 con Odin.

per togliere il root con superone c'è la funzione unroot :p

per il wipe data non ti so dire,non l'ho mai fatto

Jazz__75
07-06-2011, 19:05
per togliere il root con superone c'è la funzione unroot :p

per il wipe data non ti so dire,non l'ho mai fatto

In SOC con l unroot mi rimaneva bloccato

fier03
07-06-2011, 19:44
In SOC con l unroot mi rimaneva bloccato
non ho idea..cmq riflashando la rom originale completa dovrebbe sparire

Jazz__75
07-06-2011, 20:08
Mi è venuto il dubbio sulla rom originale """ completa """:

io ho usato questo file:
I9100XWKE7_I9100XWKE1_I9100ITVKE5_HOME.tar

è giusto?
per conferma sai dirmi quanti mb sono?

cottino
07-06-2011, 21:22
scusate ragazzi, ma ho visto che c'è un po' di confusione e volevo chiarire una cosa.

ma flashando una rom ufficiale via odin il contatore si incrementa oppure no?
io leggendo diversi pareri avevo capito di si, ma ora qualcuno ha detto che rimane a zero :confused: :confused:

Jazz__75
07-06-2011, 21:46
X verificarlo bisogna metterlo in download mode?
dove sarebbe questo contatore?
posso verificare appena arrivo a cssa tra 30 min

alexone-85
07-06-2011, 22:27
Ragazzi preso oggi,
aspetto che passino i 7giorni e poi installo KIES sul portatile e faccio l aggiornamento ufficiale sperando che KIES mi installi la KE7...
ps se faccio l aggiornamento alla KE7 perdo i programmi e le personalizzazioni display, prog, widget etc? Non me lo ricordo, ho letto talmente tanto di questo cellulare...

Versione Android: 2.3.3
Versione Banda Base: I9100XWKE1
Versione Kernel: 2.6.35.7-I9100XWKE2-CL187606 root@DELL101 #2
Numero Build: GINGERGREAD.XWKE2
PDA: I9100XWKE2
PHONE: I9100XWKE1
CSC: I9100ITVKE2

fier03
07-06-2011, 23:55
scusate ragazzi, ma ho visto che c'è un po' di confusione e volevo chiarire una cosa.

io leggendo diversi pareri avevo capito di si, ma ora qualcuno ha detto che rimane a zero :confused: :confused:
No da quel che ho capito io flashando rom ufficiali non incrementa..non ne ho la prova xke go sempre usato kies

Jazz__75
08-06-2011, 00:16
mettendolo in download mode mi dice:
custom binary download: yes (4 count) ....

sempre usato keis

ma alla fine che vorrebbero dire questi conteggi?

bocao
08-06-2011, 00:31
mettendolo in download mode mi dice:
custom binary download: yes (4 count) ....

sempre usato keis

ma alla fine che vorrebbero dire questi conteggi?
che se lo porti in assistenza spera mai :sdonk: e qualche tenico fa il pignolo o tramite direttive di mamma sams ti fanno problemi..il jig provato

kuposh
08-06-2011, 01:15

Avevo flashato la ke7 via odin e il contatore non era aumentato:ok:
invece anche solo flashando un kernel nom stock ( anche solo per fare il root) il contatore sale :contratto

Spietato
08-06-2011, 02:15
Avevo flashato la ke7 via odin e il contatore non era aumentato:ok:
invece anche solo flashando un kernel nom stock ( anche solo per fare il root) il contatore sale :contratto
... con il Jig si azzera.... :ok:

alepas72
08-06-2011, 06:58
Ma questo jig cosa sarebbe?
:help:

Jack70
08-06-2011, 07:32
Ma questo jig cosa sarebbe?
:help:
Un cavetto usb particolare

kuposh
08-06-2011, 08:50
Un cavetto usb particolare

Ci dai due info in più?

alfri
08-06-2011, 09:38
ho scaricato l'apk linkato in prima pagina,ma niente,non mi fa il root.ci sta tantissimo tempo a macinare,ma non va a buon fine.

devo assolutamente frezzare il wifi,adesso ce lho al 32%.mostruoso.

bocao
08-06-2011, 09:42
Ci dai due info in più?
non e' un cavetto,ma un spinotto micro usb dove all'interno c'e' un partitore di resistenze dove la sua somma deve essere di 301 k Ω

http://imageshack.us/f/832/i900p.jpg/

se guardavate un po di post dietro lo vedevate :ok:

popomer
08-06-2011, 10:16
scusate, probabilmente e' stato detto e ridetto,ma vorrei sapere a cosa serve questa procedura di root, a cosa da accesso e cosa comporta(tipo perdita garanzia)

bocao
08-06-2011, 10:16
ho scaricato l'apk linkato in prima pagina,ma niente,non mi fa il root.ci sta tantissimo tempo a macinare,ma non va a buon fine.

devo assolutamente frezzare il wifi,adesso ce lho al 32%.mostruoso.
se ti riferisci a Gingerbreak non funziona,se BIG 300 non lo ha tolto e' perche incasinato :ok:

bocao
08-06-2011, 10:24
scusate, probabilmente e' stato detto e ridetto,ma vorrei sapere a cosa serve questa procedura di root, a cosa da accesso e cosa comporta(tipo perdita garanzia)
e allora i permessi di root servono per svolgere alcune operazioni appunto dentro il sistema,per capirci un po come quando da windows visualizzi le cartelle nascoste di sistema..
e qui che si utilizza titanium e root explorer per svolgere tali operazioni:ok:
per la garanzia certamente la invalidi..
in poche parole i permessi di root non servono per velocizzare il device ma solo ed esclusivamente per compiere alcune operazioni e poter tolgliere qualche applicazione che da fastidio o bloccarla e renderlo piu reattivo

grazie al :prof: cottino qui trovi cio' che ti serve/vi serve http://www.androidgalaxys.net/guide-modding-galaxy-s-ii/root-rom-cucinate-odin-galaxy-s2

un mio consiglio prima che fate root e tutto il resto sarebbe cosa buona e giusta leggere un po',per chi non sa evidentemente:ok:

cottino
08-06-2011, 10:54
ok grazie a tutti.
quello che non capisco è come facciano alcuni a ritrovarsi il contatore incrementato e sotto la voce Samsung Official...

popomer
08-06-2011, 10:54
grazie bocao

bocao
08-06-2011, 11:02
grazie bocao
di nulla siamo qui per aiutarci :ok:

Principino
08-06-2011, 11:37
Ragazzi dovrebbe arrivarmi un samsung galaxy s 2 in breve periodo mi sono letto diversi post addietrati e non ho ben chiara la situazione ideale premetto che vengo da android e quindi so gia abbastanza di modding compreso del vecchio galaxy s in pratica le uniche vie per il root al device sono quelle di odin e superoneclick? gingerbreak ancora non riescono a farlo funzionare? cosa c'entra il contaggio dei flash custom c'e un limite di flash? grazie ps so cos'e un jig usb ma vorrei evitare

fier03
08-06-2011, 12:27
ok grazie a tutti.
quello che non capisco è come facciano alcuni a ritrovarsi il contatore incrementato e sotto la voce Samsung Official...
Probabilmente xke prima hanno flashato roms o kernels non ufficiali e poi hanno rimesso gli ufficiali,quindi quello attuale è samsung official ma il contatore è incrementato

kuposh
08-06-2011, 12:45
ok grazie a tutti.

1) fatto il root su una rom stock
2) hanno flashato custom roms/kernels e poi sono tornati indietro

:ok:

alfri
08-06-2011, 13:25
se ti riferisci a Gingerbreak non funziona,se BIG 300 non lo ha tolto e' perche incasinato :ok:
cavolo e come faccio?:confused:

Jazz__75
08-06-2011, 13:45
Probabilmente xke prima hanno flashato roms o kernels non ufficiali e poi hanno rimesso gli ufficiali,quindi quello attuale è samsung official ma il contatore è incrementato

??

allora:
telefono acquistato da ma, scatola sigillata, mai messo altre rom, solo la KE7 originale, fatto root, eppure anche a me dice sam official e il contatore è a 4 ( 4 è possibile ).

Jazz__75
08-06-2011, 13:48
1) fatto il root su una rom stock
2) hanno flashato custom roms/kernels e poi sono tornati indietro

ahh ook quindi anche se si flasha il custom kernel ..... obbligatorio per il root va su il conteggio.

ma una volta fatto il root e ovviamente avendo su il custom kernel (insecure) sono obbligato a mettere il kernel originale o si puo tenere l 'insicure?

LUCA555666
08-06-2011, 14:39
samfirmware ha messo in upload I9100XWKE8-oddke2, non è un aggiornamento della rom europea?

monkeydrufy
08-06-2011, 14:52
samfirmware ha messo in upload I9100XWKE8-oddke2, non è un aggiornamento della rom europea?

leggo asia

LUCA555666
08-06-2011, 14:53
leggo asia

grazie, su twitter nn era specificato ;)

pazzidux
08-06-2011, 15:29
mentre mi sto leggendo queste pagine, volevo farvi una domanda ultramegaiperniubbissima:
forse non se ne può parlare qui, però ci provo:
per istallare le applicazione a pagamento, non avendo una carta di credito, come faccio a istallarle?
per istallare queste ma non a pagamento come si fa in genere su android?
io vengo da symbian e li c'era l'hack che ti permetteva di istallare le app unigned...
se ho ben capito, potremmo paragonare il root all'hack, in modo da accedere alla cartelle cartelle di sistema, e odin alla piattaforma symbian ROM flashing tool...
non mi è chiaro cosa sarebbe il kernel, cioè paragonato al symbian cosa potrebbe essere?

zeus10
08-06-2011, 17:11
apro questa discussione sulle procedure root,rom cucinate e aggiornamenti su galaxy s2,che sarà sviluppata dagli utenti.
sono vietati ot, flames ecc.

root tramite odin:

Installate l’ultima versione di odin (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=581913&d=1304094576)
Avviate il telefono in modalità download (Volume giù + tasto centrale + power)
Avviate il software Odin su PC e lasciate selezionate solo le voci “Auto reboot” e “F. Reset Time”
Selezionate il file QUI (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=581915&d=1304094698) come PDA e avviate il flash
Attendete la fine del procedimento automatico prima di scollegare il telefono.

QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682) potrete trovare l’applicazione SuperOneClick che vi permetterà di completare l’operazione, ottenendo i permessi di root.

procedura APK:

Se non volete rischiare troppo, potete scaricare il programma Gingerbreak, un normalissimo file APK sviluppato dai ragazzi di XDA che, una volta installato, esegue il ROOT su Samsung Galaxy S 2 (e tantissimi altri smartphone con Android 2.3.3) in modo semplice, veloce ed immediato.

Lo potete scaricare dal link seguente:

QUI (http://www.speedyshare.com/files/28218527/GingerBreak-v1.20.apk)

procedura standard:

Ora non vi basterà far altro che seguire con minuziosa attenzione i seguenti passaggi:
1.Inserite l’*.apk del tool precedentemente scaricato, GingerBreak, nella microSD ed inserita nello smarthphone;
2.Tramite un file manager installato nel vostro dispositivo (Astro, Es Gestore File, …) recatevi nella microSD ed avviate l’installazione del tool;
3.Una volta completata avviate l’installazione e premete sull’opzione ‘Root’;
4.Attendete qualche minuto e non spaventatevi se al riavvio il terminale sta anche 5/10 minuti per avviarsi;
5.Una volta riacceso il terminale assicuratevi che ci sia l’applicazione SuperUser installata e che funzioni correttamente;
6.Root Eseguito!

vi consiglio di seguire questa discussione su xda: QUI (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1058) o simili,visto che i link variano spesso,o vengono oscurati nel tempo.
ma per farla funzionare bisogna metterla in una sd esterna ?

matteo91
08-06-2011, 17:36
Ma la Cyanogen MOD è basata su android puro senza personalizzazioni???

bocao
08-06-2011, 17:41
cavolo e come faccio?:confused:

leggi qui http://www.androidgalaxys.net/guide-modding-galaxy-s-ii/root-rom-cucinate-odin-galaxy-s2

bastava leggere un paio di righe sopra :rolleyes: :ciao:

Sterbo
08-06-2011, 17:45
ragazzi ho installato la rom Litening_Rom_v1-1, come posso fare x far sparire il triangolo? stesso modo di quando si fa il root?

moro30
08-06-2011, 17:51
ragazzi ho installato la rom Litening_Rom_v1-1, come posso fare x far sparire il triangolo? stesso modo di quando si fa il root?
Anche io uso la tua stessa rom, complimenti per la scelta. è molto performante vero? :D e con bassi consumi di batteria rispetto a quella stock, a mio avviso una delle migliori rom "moddate" ;)
Allora per fare sparire il triangolo giallo devi comprare un apparecchietto minuscolo che si chiama jig o dongle usb, io l'ho trovato su ebay, da un francese, pochissimi euro e nel giro di una settimana mi è arrivato a casa, l'ho attaccato alla microusb del samsung ed il gioco è stato fatto, adesso niente più triangolo giallo :) se vuoi anche privatamente ti posto il link dove comprarlo...ma se cerchi su google trovi tutto

sbarrett
08-06-2011, 19:18
mi confermate ke rimettere il kernel originale dopo aver messo una rom vanifica le eventuali modifiche al kernel modificato..quindi da evitare?

fier03
08-06-2011, 19:48
mi confermate ke rimettere il kernel originale dopo aver messo una rom vanifica le eventuali modifiche al kernel modificato..quindi da evitare?
Sembra abbastanza ovvio no???

Riccez
08-06-2011, 20:21
Si sa quando esce la 2.3.4 o sempre la 2.3.3 che risolva qualche bug?

fier03
08-06-2011, 20:33
Si sa quando esce la 2.3.4 o sempre la 2.3.3 che risolva qualche bug?

dicono a breve,non si sa di preciso anche se si parla entro fine sett prossiam,cmq non vedo che bugs così importanti ci siano da non vedere l'ora di avere un aggiornamento...

cottino
08-06-2011, 21:07
infatti quali sono sti bugs?

Riccez
08-06-2011, 21:55
Maggiore durata della batteria, ne state discutendo da un mese su sto fatto!

matteo91
08-06-2011, 23:02
Quali sono i bug?????????????????? Provate a disattivare il wifi e vedrete che i due processi di wifi sharing rimangono attivi succhiando la batteria!

fier03
08-06-2011, 23:05
Quali sono i bug?????????????????? Provate a disattivare il wifi e vedrete che i due processi di wifi sharing rimangono attivi succhiando la batteria!
Lo dico x l'ennesima volta...mai avuto bug del wi-fi sharing...saró fortunato io...e cmq sono risolvibili senza problemi...

bocao
08-06-2011, 23:14
Lo dico x l'ennesima volta...mai avuto bug del wi-fi sharing...saró fortunato io...e cmq sono risolvibili senza problemi...
idem :ihih:

matteo91
08-06-2011, 23:15
ahahahaa questa è bella... Allora ascolta bene abbiamo lo stesso cellulare e lo stesso sistema operativo. Accendi il wifi, disattivalo e poi vai su IMPOSTAZIONI-->APPLICAZIONI--->SERVIZI IN ESECUZIONE
Questo bug esiste ed è stato risolto con la 2.3.4

bocao
08-06-2011, 23:25
la versione 2.3.4

miglioramenti di gestione per il dual core con il sistema operativo
miglioramenti di segnale wi-fi
non di sharing( problemi)

eden
08-06-2011, 23:26
Edit. Scusate lo sfogo.

Riccez
08-06-2011, 23:39
la versione 2.3.4

miglioramenti di gestione per il dual core con il sistema operativo
miglioramenti di segnale wi-fi
non di sharing( problemi)
Fonte?

bocao
08-06-2011, 23:57
Fonte?
si sa gia da tempo :ok:

mimmog
08-06-2011, 23:59
ahahahaa questa è bella... Allora ascolta bene abbiamo lo stesso cellulare e lo stesso sistema operativo. Accendi il wifi, disattivalo e poi vai su IMPOSTAZIONI-->APPLICAZIONI--->SERVIZI IN ESECUZIONE
Questo bug esiste ed è stato risolto con la 2.3.4
E' vero, restano in esecuzione, io li killo dopo aver usato il WiFi non sò se succhiano batteria ma sicuramente restano attivi ogni volta che sia usa il WiFi e questo non è normale per dei servizi che dovrebbero stopparsi quando non hanno più motivo di esistere.

Sterbo
09-06-2011, 00:08
Anche io uso la tua stessa rom, complimenti per la scelta. è molto performante vero? :D e con bassi consumi di batteria rispetto a quella stock, a mio avviso una delle migliori rom "moddate" ;)
Allora per fare sparire il triangolo giallo devi comprare un apparecchietto minuscolo che si chiama jig o dongle usb, io l'ho trovato su ebay, da un francese, pochissimi euro e nel giro di una settimana mi è arrivato a casa, l'ho attaccato alla microusb del samsung ed il gioco è stato fatto, adesso niente più triangolo giallo :) se vuoi anche privatamente ti posto il link dove comprarlo...ma se cerchi su google trovi tutto
x ora mi trovo bene cmq serve quello? cm mai?

pazzidux
09-06-2011, 00:26
mentre mi sto leggendo queste pagine, volevo farvi una domanda ultramegaiperniubbissima:
forse non se ne può parlare qui, però ci provo:
per istallare le applicazione a pagamento, non avendo una carta di credito, come faccio a istallarle?
per istallare queste(a pagamento) ma AGGRATISS come si fa in genere su android?
io vengo da symbian e li c'era l'hack che ti permetteva di istallare le app unigned...
se ho ben capito, potremmo paragonare il root all'hack, in modo da accedere alla cartelle cartelle di sistema, e odin alla piattaforma symbian ROM flashing tool...
non mi è chiaro cosa sarebbe il kernel, cioè paragonato al symbian cosa potrebbe essere?

riquoto prima che finisca nel dimenticatoio...

matteo91
09-06-2011, 00:37
E' vero, restano in esecuzione, io li killo dopo aver usato il WiFi non sò se succhiano batteria ma sicuramente restano attivi ogni volta che sia usa il WiFi e questo non è normale per dei servizi che dovrebbero stopparsi quando non hanno più motivo di esistere.
Quello del bluetooth spariscono infatti...

TheFlash
09-06-2011, 02:55
riquoto prima che finisca nel dimenticatoio...

Se parli di app scaricate illegalmente ti fanno il ciulo qui, occhio :D
Cerca su ip mart cmq :D

Il kernel non lo modificavi col symbian! Non lo so spiegare bene, è il sw che fa da tramite tra hardware e software e che ottimizza il tutto in pratica. Una sorta di driver :D

Tr1gun
09-06-2011, 09:33
ho rootato il cell solo che ora mi ritrovo il kernel modificato e volevo rimettere l'originale... ho scaricato il file da xda ma son 250mb di file... e' normale? il kernel modificato era un 6mb di file...
che poi ho aperto il tar e ho visto che ci son tutti i file e non solo il kernel... devo usar lo stesso quel file?
o ho semplicemente sbagliato il file?

edit si avevo sbagliato file :D
c'era lo stock kernel e io ho preso tutto il firmware :D

dreamon
09-06-2011, 10:18
Ciao
Novità sui brand tim eventuali aggiornamenti?
Andrea

dreamon
09-06-2011, 10:37
Ciao
ma cosa cambia effettivamente dalla revisione l1 che ho adesso (brand tim) alla K7?
Quali migliorie?
Sono sempre in dubbio sulla sbrandizzazione.
O Aspetto la 2.3.4 che dovrebbe essere a giorni?
Ma poi il cellulare viene visto come Sg2 ita o ancora come Tim (come qualcuno dice?)
Andrea

bocao
09-06-2011, 11:00
ho rootato il cell solo che ora mi ritrovo il kernel modificato e volevo rimettere l'originale... ho scaricato il file da xda ma son 250mb di file... e' normale? il kernel modificato era un 6mb di file...
che poi ho aperto il tar e ho visto che ci son tutti i file e non solo il kernel... devo usar lo stesso quel file?
o ho semplicemente sbagliato il file?

edit si avevo sbagliato file :D
c'era lo stock kernel e io ho preso tutto il firmware :D
non e' da 250mb quello e' il firmware il kernel e circa 6 mb :ok:

Spietato
09-06-2011, 11:07
Con gli aggiornamenti originali via kies c'è bisogno sempre di fare un Wipe cache e Wipe data oppure se ne può fare a meno?

Ivano
09-06-2011, 11:09
Con gli aggiornamenti originali via kies c'è bisogno sempre di fare un Wipe cache e Wipe data oppure se ne può fare a meno?
A tua discrezione,farli è comunque un'operazione consigliata,se hai schifezze residue te le togli!

bocao
09-06-2011, 11:28
A tua discrezione,farli è comunque un'operazione consigliata,se hai schifezze residue te le togli!
quoto :ok:

Spietato
09-06-2011, 12:19
un volta fatto il wipe, con titanium backup è possibile salvare anche i vari collegamenti widget nelle pagine home?

dreamon
09-06-2011, 13:20

Se invece di fare il wipe, si fa ripsritsino da dentro il telefono è la stessa cosa?
Andrea

Ivano
09-06-2011, 13:56
Se invece di fare il wipe, si fa ripsritsino da dentro il telefono è la stessa cosa?
Andrea
Il ripristino è meno profondo degli wipe.
Facendo gli wipe ritorna all'origine,quindi dovrai settare nuovamente tutto.
Ripeto,è a vostra discrezione,a me non costa nulla,ci si perde un po + di tempo,però per le applicazioni ho tutto sincronizzato,per la rubrica/calendario idem.

all_S_style
09-06-2011, 14:13
ho messo la deodorex di AngeloM. Sembra davvero performante e completa! la batteria mi pare invariata.

Vincemolfetta
09-06-2011, 16:36
Ragazzi perdonate la niubbata ma sto utilizzando un Galaxy S , ieri mi è arrivato il GS 2 Brand tim..
Vorrei capire una cosa , su XDA per installare la lite'ning rom alla voce installazione mi dice semplicemente di flashare la rom alla voce PDA di Odin...
Ma il telefono deve essere prima rootato o dalla stock rom di Tim basta semplicemente fare questa operazione?
Vi ringrazio ;)

monkeydrufy
09-06-2011, 16:40
Ragazzi perdonate la niubbata ma sto utilizzando un Galaxy S , ieri mi è arrivato il GS 2 Brand tim..
Vorrei capire una cosa , su XDA per installare la lite'ning rom alla voce installazione mi dice semplicemente di flashare la rom alla voce PDA di Odin...
Ma il telefono deve essere prima rootato o dalla stock rom di Tim basta semplicemente fare questa operazione?
Vi ringrazio ;)

basta fare solo quella operazione
facile eh :D

Vincemolfetta
09-06-2011, 16:42
basta fare solo quella operazione
facile eh :D

Ti ringrazio :) non mi sembra vero , col Gs da una stock devo prima installare la rom corretta ,poi il Kernel per il CWM , poi da Recovery la nuova rom..... :rolleyes:

Vincemolfetta
09-06-2011, 16:57
Ne approfitto per chiedervi se ,avendo il kernel KE2 , quello italiano, per flashare la rom devo prima flashare la KE7 oppure non serve...

dreamon
09-06-2011, 18:17
Il ripristino è meno profondo degli wipe.
Facendo gli wipe ritorna all'origine,quindi dovrai settare nuovamente tutto.
Ripeto,è a vostra discrezione,a me non costa nulla,ci si perde un po + di tempo,però per le applicazioni ho tutto sincronizzato,per la rubrica/calendario idem.

Ciao
mi indichi la procedura esatta per il wipe con la combinazione di tasti?
Grazie.
Andrea

fier03
09-06-2011, 18:19
Ciao
mi indichi la procedura esatta per il wipe con la combinazione di tasti?
Grazie.
Andrea

vol su+power+home
ed enrtri in recovery,e poi fai wipe data e confermi

iosbleah
09-06-2011, 18:34
ragazzi mi sapete spiegare come poter fare un backup totale?? cioè vorrei poter fare un wipe senza però perdere le app,musica e la disposizione di ogni cosa :D cioè si può fare?? mi interessa perché ho letto che cambiando room si perdono tutti i dati.

dreamon
09-06-2011, 19:10
vol su+power+home
ed enrtri in recovery,e poi fai wipe data e confermi

Una volta entrato in recovery per far comparire wipe data dove devo andare?
Andrea

Vincemolfetta
09-06-2011, 19:15
Ragazzi la stock TIM è KE 1!NOn mi trova aggiornamenti su Kies , come mi consigliate di procedere? flashare la KE7 prima di aggiornare ad una rom cucinata?

fier03
09-06-2011, 19:19
Una volta entrato in recovery per far comparire wipe data dove devo andare?
Andrea

in recovery ci sono le varie cose da fare,wipe cache,wipe data,reboot ecc,scegli wipe data

dreamon
09-06-2011, 22:14
in recovery ci sono le varie cose da fare,wipe cache,wipe data,reboot ecc,scegli wipe data

Perfetto.
Grazie.
Ciao

capello
09-06-2011, 22:21
Ragazzi la stock TIM è KE 1!NOn mi trova aggiornamenti su Kies , come mi consigliate di procedere? flashare la KE7 prima di aggiornare ad una rom cucinata?
Mi associo

bocao
09-06-2011, 22:41
quando un device e' brand potete stare tranqui che gli aggiornamenti sono di gran lunga in ritardo,e sempre se li rilasciano tutti,prendi es. da 3 :ok:

bocao
09-06-2011, 23:06
prima di smanettare leggete a cosa serve il root come si fa a cosa serve o come si installa una rom,non voglio fare il :prof: ma voglio dare un aiuto per tutti coloro che si addentrano ad android e al gs2 male non fa un mio consiglio personale :ok:

Granpasso
09-06-2011, 23:18
uscita nuova litening con kernel k8...in download :D

fier03
09-06-2011, 23:43
uscita nuova litening con kernel k8...in download :D
Facci sapere poi..anche se già con la stock va a bomba:p

Den89mi
10-06-2011, 00:36
Sinceramente ragazzi...

Con il GS1 avevo necessità di mettere una rom diversa per tutti i benifici che in questo sono normali, perchè dovrei mettere una ROM modificata? Che mi dà in più?

matteo91
10-06-2011, 00:41
E' vero è uscito il nuovo firmware XWKE8 !!!

bocao
10-06-2011, 00:42
Sinceramente ragazzi...

Con il GS1 avevo necessità di mettere una rom diversa per tutti i benifici che in questo sono normali, perchè dovrei mettere una ROM modificata? Che mi dà in più?
questo dipende da te e quello che vuoi personalizzare,ma ripeto aspettate per delle ottime rom il gs2 e' come un bambino in questo momeneto

matteo91
10-06-2011, 00:49
Andate qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1112916&page=18 e guardate l'immagine... Hanno messo Android 2.3.4 sul nostro Galaxy...

Vincemolfetta
10-06-2011, 07:37
prima di smanettare leggete a cosa serve il root come si fa a cosa serve o come si installa una rom,non voglio fare il :prof: ma voglio dare un aiuto per tutti coloro che si addentrano ad android e al gs2 male non fa un mio consiglio personale :ok:

Bocao sono sul 3d del Galaxy S , e ho flashato più e più volte ..visto che ho poco tempo da dedicare al GS 2 che comunque usa mio padre vorei cercare di flashare almeno l ultimo fw disponibile ;)
Quindi tranquillo , mi sono già addentrato nel mondo del flash da un po ,solo mi sembrava strano che col gs2 le cose fossero molto più semplici..

PS. in tutto cio ancora non ho capito , devo prima installare la KE7 o posso flashare la cucinata dalla ke1?
Col gs avrei dovuto prima metter su la rom di base , ma meglio chiedere che combinare guai ad un telefono che non uso se non per smanettarci :)

mimmog
10-06-2011, 09:20
E' vero è uscito il nuovo firmware XWKE8 !!!
Ma ufficiale intendi ?

bocao
10-06-2011, 09:45
Bocao sono sul 3d del Galaxy S , e ho flashato più e più volte ..visto che ho poco tempo da dedicare al GS 2 che comunque usa mio padre vorei cercare di flashare almeno l ultimo fw disponibile ;)
Quindi tranquillo , mi sono già addentrato nel mondo del flash da un po ,solo mi sembrava strano che col gs2 le cose fossero molto più semplici..

PS. in tutto cio ancora non ho capito , devo prima installare la KE7 o posso flashare la cucinata dalla ke1?
Col gs avrei dovuto prima metter su la rom di base , ma meglio chiedere che combinare guai ad un telefono che non uso se non per smanettarci :)
:ok: .per quanto riguarda il gs2 io consiglio sempre per chi vuole ascoltare un mio parere di lasciare perdere per il momento,prendi es.il fattore contatore quando fleshi o vuoi rootare e ti trovi il triangolino giallo ..puo essere che qualche genio trovera una soluzione per bypassare questi piccoli intoppi cosa

Vincemolfetta
10-06-2011, 09:59
,prendi es.il fattore contatore quando fleshi o vuoi rootare e ti trovi il triangolino giallo ..puo essere che qualche genio trovera una soluzione per bypassare questi piccoli intoppi cosa

Si ho letto , ma credo di aver capito che basta il jig e torna tutto alla normalità..sto valutando se provare a farmelo da solo o prenderlo da ebay , mi convince molto esteticamente anche se costa un po di più..
Sinceramente la personalizzazione Tim è orripilante a mio avviso , ho risolto per ora con ADW Launcher ,tuttavia ho notato che c è un battery drain "importante" , anche con Juice Defender...Provo altri cicli di carica e vediamo se il problema si risolve..Comunque anche non mettendo rom cucinate , credo che la KE7 sia meglio rispetto alla KE1 non solo per una questione di numeri :)

bocao
10-06-2011, 10:07
Si ho letto , ma credo di aver capito che basta il jig e torna tutto alla normalità..sto valutando se provare a farmelo da solo o prenderlo da ebay , mi convince molto esteticamente anche se costa un po di più..
Sinceramente la personalizzazione Tim è orripilante a mio avviso , ho risolto per ora con ADW Launcher ,tuttavia ho notato che c è un battery drain "importante" , anche con Juice Defender...Provo altri cicli di carica e vediamo se il problema si risolve..Comunque anche non mettendo rom cucinate , credo che la KE7 sia meglio rispetto alla KE1 non solo per una questione di numeri :)
qualche post dietro ho messo una foto come costruire il jig,non e' difficile devi solo trovare la giusta combinazione dei valori.quello di ebay e' ottimo lo ha comprato pirre.
la KE7 sicuramente e' meglio della KE1..io per una rom aspettero che i tempi siano maturi ma gia cosi e' veramente molto bello veloce e performante,sopratutto se vieni dal fratellino :ihih:

Granpasso
10-06-2011, 14:19
Dopo una mattinata di litening 1.3 posso dire che mi sembra un po' più esosa della precedente in termine di consumi...ad occhio e croce almeno un 10%...c'è anche da dire che è troppo presto e si deve assestare...

Jack70
10-06-2011, 14:22
questa (http://punto-informatico.it/3187100/PI/News/samsung-si-ingrazia-modder-android.aspx) l'avete letta ?

Prima mettono un counter per capire/sapere di eventuali modifiche software a livello root, e poi lo incoraggiano omaggiando il team di 4 s2 ? Chi li capisce alla samsung e' bravo!

cottino
10-06-2011, 14:38
beh scusa, se ti succede qualcosa poi per la garanzia ti rivali su samsung o il team cianogen?

faby71
10-06-2011, 14:44
beh scusa, se ti succede qualcosa poi per la garanzia ti rivali su samsung o il team cianogen?

:confused: :confused: :confused:

cell_net
10-06-2011, 14:54
ma per sbrandizzarlo basta solo flashare con odin?

Ivano
10-06-2011, 14:56
ma per sbrandizzarlo basta solo flashare con odin?
Si!!

cell_net
10-06-2011, 15:00
visto ke lo ho appena preso deve mettere tutti e 4 i file cioè bootloader,pda,phone,csc o solo l'aggiornamento ita ke7?

Ivano
10-06-2011, 15:01
visto ke lo ho appena preso deve mettere tutti e 4 i file cioè bootloader,pda,phone,csc o solo l'aggiornamento ita ke7?
Solo il .tar della Rom in PDA e flashi!

cell_net
10-06-2011, 15:04
grande ivano! grazie di cuore!

Ivano
10-06-2011, 15:30
grande ivano! grazie di cuore!
Di nulla :ok:

monkeydrufy
10-06-2011, 15:54
questa (http://punto-informatico.it/3187100/PI/News/samsung-si-ingrazia-modder-android.aspx) l'avete letta ?

Prima mettono un counter per capire/sapere di eventuali modifiche software a livello root, e poi lo incoraggiano omaggiando il team di 4 s2 ? Chi li capisce alla samsung e' bravo!

c'è poco da capire, c'è solo da apprezzare il cambiamento di tendenza da parte di samsung che sta aiutando i modder

se mandi un samsung in garanzia basta che rimetti una rom ufficiale, non dicono nulla (esperienza personale con il primo galaxy)

Samsung ha finalmente capito che parecchio del mondo android è spinto dalle varie mod e dai vari modder

cell_net
10-06-2011, 16:44
ragazzi con titanium backup cosa avete bloccato????

Den89mi
10-06-2011, 16:49
Ma non c'è nessunissimo modo per mettere le app in ordine alfabetico?

son_io_63
10-06-2011, 16:51
ragazzi con titanium backup cosa avete bloccato????

condivisione wifi

mimmog
10-06-2011, 19:05
Ma rootando sto contatore aumenta o no ?

pazzidux
10-06-2011, 20:39
anch'io voglio diventare membro del team xda anche se non ci capisco una mazza di nulla, e avere un galaxy s2 in omaggio!! :buaah: :buaah: :buaah: :buaah:

ivan72
10-06-2011, 20:53
scusate..ma sarebbero questi i passaggi per sbrandizzare un telefono ???:shock: :shock: :shock:

ho visto il video, e non ci capisco una mazza:sdonk: :sdonk: :buaah:

http://android.******.it/2011/05/26/samsung-galaxy-s2-video-guida-completa-allaggiornamento-ripristino-e-root/

ivan72
10-06-2011, 20:54
perchè non si vede il link del video che ho postato??

mi esce con degli asterischi:confused:

bocao
10-06-2011, 21:39
perchè non si vede il link del video che ho postato??

mi esce con degli asterischi:confused:
perche' non si possono postare siti concorrenti :ihih:

ivan72
10-06-2011, 21:48
perche' non si possono postare siti concorrenti :ihih:
non lo sapevo:confused:
pensavo potesse essere utile...vedrò di adeguarmi allora:)

bocao
10-06-2011, 22:01
non lo sapevo:confused:
pensavo potesse essere utile...vedrò di adeguarmi allora:)
:ok: non ti preoccupare :ciao:

monkeydrufy
10-06-2011, 23:13
raga vi consiglio il programma tegrak overclock ultimate per la gestione delle frequenze e del voltaggio
io sono riuscito a scendere di parecchi volt con le frequenza stock ed ora la batteria dura di più, il telefono scalda meno ed ho mantenuto velocità e stabilità :ok:

Jazz__75
10-06-2011, 23:29
Precisamente che parametri hai usato?

kristoph3r
10-06-2011, 23:36
x sbrandizzare da mac si usa Heimdall? ha le stesse funzioni di odin su pc, giusto?

grazie :)

LUCA555666
10-06-2011, 23:59
hanno aggiornato rom manager, ora permette di fare il download della recovery cw per il gs2, peró non me lo installa quando riavvia.. a voi tutto ok?

cottino
11-06-2011, 00:01
beh quella riesci a metterla solo tramite odin la prima volta.

LUCA555666
11-06-2011, 00:02
uh ecco perché.. col nexus s mi sembrava lo facesse da rom maneger, magari ricordo male.. domani la butto su, grazie

pelo1986
11-06-2011, 01:28
Ossu, eccomi anche qua!
Che si fa? Si inzia subito con qualche room mod oppure per ora si tiene questa?!
Ho messo il telefono su kies, ma non mi da aggiornamenti disponibili: si sbaglia?

Sterbo
11-06-2011, 02:26
novità della ke8? cosa hanno risolto? il wifi bug?

Ricky_86
11-06-2011, 02:41
Ma per rootare bisogna per forza cambiare il kernel?Si puó rimettere poi l'originale?Io aspettavo un qualcosa di più immediato alla z4root, gingerbreak o super one click sul kernel stock.

faby71
11-06-2011, 08:13
Da quello che ho capito il modo più semplice per fare root è quello di flashare una rom custom tramite odin!!
Sbaglio qualcosa?:ciao:

mimmog
11-06-2011, 09:17
Scusate ma io ricordo un video dove per rootare usavano solo un programmino,come mai ora si palra di odin e company? E poi stó contatore aumenta o no quando si fa il root ??

monkeydrufy
11-06-2011, 09:29
Precisamente che parametri hai usato?
S2 Standard

CPU Core Internal
1200 1250 1100
1000 1150 1100
800 1050 1100
500 975 1000
200 925 1000

il mio s2

CPU Core Internal
1200 1175 1050
1000 1050 1000
800 950 900
500 925 850
200 850 775

stefyno88
11-06-2011, 09:57
Scusate ma io ricordo un video dove per rootare usavano solo un programmino,come mai ora si palra di odin e company? E poi stó contatore aumenta o no quando si fa il root ??

...gingerbreak?...funzionava sui pre-release...ora non +!...

...con il root...dovendo flashare con odin...si...il contatore aumenta!...con il JIG invece si riazzera!...;)

PS: stò andando a riprendere il mio GS2 dall'assistenzaaaa!...:D

italiano1
11-06-2011, 10:22
Ciao a tutti avrei una domanda,facendo il root si perde la garanzia?
e poi si puo' tornare all' originale?

rivi70
11-06-2011, 10:24
Nuova Clockwork mod 4.0.0.1 http://www.multiupload.com/1RHLWNM1Y1

bocao
11-06-2011, 10:25
Ciao a tutti avrei una domanda,facendo il root si perde la garanzia?
e poi si puo' tornare all' originale?
la perdi ma la cura vi e' sempre :ihih: ma prima leggi un po di post dietro :ok:

Vincemolfetta
11-06-2011, 10:31
Per ora non ci sono ancora rom cucinate che evitano l attivazione del contatore in download mode vero?

mimmog
11-06-2011, 10:43
Certo che è curioso che samsung annunci il bootloader sbloccato e poi metta il contatore....

Spietato
11-06-2011, 10:52
Cosa sarebbe la Clockwork mod? In cosa consiste?

bocao
11-06-2011, 10:57
Cosa sarebbe la Clockwork mod? In cosa consiste?
un kernel modificato dove appunto trovi Clockwork recovery ,questo ti consente di installare le rom da sd tramite formato zip

Spietato
11-06-2011, 11:01
un kernel modificato dove appunto trovi Clockwork recovery ,questo ti consente di installare le rom da sd tramite formato zip
Grazie per la perfetta spiegazione!!! :ok:

bocao
11-06-2011, 11:03
Grazie per la perfetta spiegazione!!! :ok:

di nulla :)

Spietato
11-06-2011, 11:47
Qualcuno che ha provato la nuova Litening 1.3 ed ha notato qualche differenza con la precedente? Non ho capito poi cosa si intenda per assestamento della rom... Teoricamente la rom quella è e quella rimane e quindi anche i consumi di batteria rimarranno tali sia che l'abbiamo appena installata sia che l'abbiamo da 10 giorni.... O sbaglio?

cottino
11-06-2011, 12:39

non è nuova, è quella del team cianogiiien.

capitanosalina
11-06-2011, 12:57
Ciao ragazzi sono un nuovo possessore di galaxy s2 comprato ieri in un negozio 3.

Vorrei farvi una domanda vorrei modificare il kernel con CWM è possibile? come rom ho la Gingerbread XWKE1 Grazie

pelo1986
11-06-2011, 13:28

La differenza tra questo e quello nella guida di cottino quindi è "tutta qui"?
Grazie mille!

Tr1gun
11-06-2011, 13:46
una domanda.. ho rootato il cell.. ora son andato ad attaccarlo al pc con kies e non mi vede la versione del firmware attuale.. e' normale?
non mi dice manco qual'e' l'ultima versione uscita...
praticamente c'ho il riquadro bianco...

fier03
11-06-2011, 14:00
una domanda.. ho rootato il cell.. ora son andato ad attaccarlo al pc con kies e non mi vede la versione del firmware attuale.. e' normale?
non mi dice manco qual'e' l'ultima versione uscita...
praticamente c'ho il riquadro bianco...

se non hai ura rom/kernel ufficiale è normale..probabilmente non hai rimesso il kernel official dopo il root

monkeydrufy
11-06-2011, 14:02
Ciao ragazzi sono un nuovo possessore di galaxy s2 comprato ieri in un negozio 3.

Vorrei farvi una domanda vorrei modificare il kernel con CWM è possibile? come rom ho la Gingerbread XWKE1 Grazie

installa una rom modded con odin ed hai gia tutto

Tr1gun
11-06-2011, 14:24
se non hai ura rom/kernel ufficiale è normale..probabilmente non hai rimesso il kernel official dopo il root
si ho rimesso il kernel official dopo il root (il triangolo e' sparito)

cottino
11-06-2011, 15:51
La differenza tra questo e quello nella guida di cottino quindi è "tutta qui"?
Grazie mille!

sinceramente è quello per ora che fa la differenza.
ste grandi modd ancora non le ho viste.

pelo1986
11-06-2011, 17:05
sinceramente è quello per ora che fa la differenza.
ste grandi modd ancora non le ho viste.

Mi pare in ogni modo di capire che per ora di rom stock che valga la pena di mettere su non ce ne sia, perciò...non vedo ancora l'utilità di cambiare.

marcougo
11-06-2011, 17:17
qualcuno ha provato lòa rom di Leomar75

dreamon
11-06-2011, 17:22
Ciao
Per i Brand tim e chi non ha sbrandizzato.
Voce non ufficlale bisognerà attendera almeno un altro mese per un aggiornamento.
Non prima.
Ora non si sa se sarà la k7 o il 2.3.4
Qua è meglio andare di Odin mi sa.
Andrea

cottino
11-06-2011, 17:38
Mi pare in ogni modo di capire che per ora di rom stock che valga la pena di mettere su non ce ne sia, perciò...non vedo ancora l'utilità di cambiare.

ma infatti di solito si mettono rom moddate quando o si vuole una nuova grafica o si risolve dei gravi bug.

ma attualmente mancano entrambi i casi

bocao
11-06-2011, 17:59
@cottino
:prof: svuota gli mp :ok:

cottino
11-06-2011, 18:02
fatto :D

pelo1986
11-06-2011, 18:23
ma infatti di solito si mettono rom moddate quando o si vuole una nuova grafica o si risolve dei gravi bug.

ma attualmente mancano entrambi i casi

Ma a me andrebbe bene anche qualcosa che migliorasse la velocità di sistema e l'autonomia, ma non mi sembra di leggere gente che grida al miracolo qui dentro...

Cmq root effettuato, condivisione wifi freezato, ora levo altre cosucce che non mi interessano con socialhub, accuweahter ed altro...poi non mi pare siano consigliati altri interventi, sbaglio?!

cottino
11-06-2011, 18:29
la velocità mi sembra già eccellente di suo :D

pelo1986
11-06-2011, 18:30
la velocità mi sembra già eccellente di suo :D

Ti cito una canzone:

"Voglio di più
e non mi basta mai!"

moro30
11-06-2011, 18:46
Qualcuno che ha provato la nuova Litening 1.3 ed ha notato qualche differenza con la precedente? Non ho capito poi cosa si intenda per assestamento della rom... Teoricamente la rom quella è e quella rimane e quindi anche i consumi di batteria rimarranno tali sia che l'abbiamo appena installata sia che l'abbiamo da 10 giorni.... O sbaglio?
guarda io la sto usando ormai da 2 giorni... e la batteria, rispetto alla 1.2 o alla 1.1 che mi è sembrata quella migliore in assoluto come consumo, mi sembra più o meno in linea. Comunque non vedo l'ora che esca la famosa rom "moddata" by cyanogenmod....a detta di tutti sarà uno spettacolo di performance e stabilità per il nostro galaxy s2 ;)

Granpasso
11-06-2011, 19:03
guarda io la sto usando ormai da 2 giorni... e la batteria, rispetto alla 1.2 o alla 1.1 che mi è sembrata quella migliore in assoluto come consumo, mi sembra più o meno in linea. Comunque non vedo l'ora che esca la famosa rom "moddata" by cyanogenmod....a detta di tutti sarà uno spettacolo di performance e stabilità per il nostro galaxy s2 ;)

A me la 1.3 sembra un bel po' più esosa rispetto alle precedenti due versioni...e cosa che non mi era mai successo dall'inizio( un mese e mezzo) mi era anche comparso il temibile wi-fi sharing...devo dire però che esteticamente con la colorazione blu è quella che mi piace di + in assoluto...

moro30
11-06-2011, 19:09
A me la 1.3 sembra un bel po' più esosa rispetto alle precedenti due versioni...e cosa che non mi era mai successo dall'inizio( un mese e mezzo) mi era anche comparso il temibile wi-fi sharing...devo dire però che esteticamente con la colorazione blu è quella che mi piace di + in assoluto...
si infatti io adoro questa rom soprattutto per la parte grafica, le icone blu...la batteria con i cerchi e percentuale...lo sfondo con il fulmine... e il menu a tendina con la bella scritta in basso lite'ning rom galaxy s2 ;) proprio uno sballo per la vista :D mi attira provare anche la angelom, giusto per capire le differenze...ma mi duole cambiare quello che mi va già bene e che mi soddisfa, magari avessi un secondo galaxy s2 farei esperimenti :D

dip
11-06-2011, 19:14
Ti cito una canzone:

"Voglio di più
e non mi basta mai!"
Dagli redbull da bere. :D
Dove lo hai preso, Ita ?

pelo1986
11-06-2011, 19:16
Dagli redbull da bere. :D
Dove lo hai preso, Ita ?

Sie, e se poi mi vola dalle mani... :sdonk:
Ita no brand dal mercatino!

all_S_style
11-06-2011, 20:11
ho messo la Villain e il relativo tweak per la fotocamera... però adesso non mi attiva più il flash in modalità video. Succede anche a voi? inoltre le riprese mi sembrano peggiorate

sbarrett
11-06-2011, 20:46
ragazzi io ho solo rootato il pda e nn ho messo nessuna rom.
il pda va benissimo cosi cn i vari tweak manuali che ho fatto vedi blocco wifi sharing, audio in fotocamera, gtalk cn video ecc
ke senso ha mettere una rom ke nn ti da nulla..attendo quelle che faranno il botto! :)

Jazz__75
11-06-2011, 23:41
chi ha acquistato il Jig?

esiste un firm veramente completo e non solo il pda?

KE7 eu o ita;
root;
recovery originale;

Ripristinare completamente a config di fabbrica:

Impo/privacy/ripristino: non funziona: non vengono reistallati tutti i file eliminati con rootexplorer;
wipe chace + reset (da modalita recovery): non funziona: non vengono reistallati tutti i file eliminati con rootexplorer;

cosa consigliate?

devo riportarlo completamente allo stato iniziale.

ilvanno
12-06-2011, 06:56
Attualmente ho messo quella di leomar75 (leodroid1.1) e mi trovo molto bene!!

moro30
12-06-2011, 09:13
ragazzi io ho solo rootato il pda e nn ho messo nessuna rom.
il pda va benissimo cosi cn i vari tweak manuali che ho fatto vedi blocco wifi sharing, audio in fotocamera, gtalk cn video ecc
ke senso ha mettere una rom ke nn ti da nulla..attendo quelle che faranno il botto! :)
Beh...non direi che queste rom "moddate" sono proprio inutili, io sto usando la lite'ning 1.3 e rispetto alla rom stock mi trovo decisamente meglio, soprattutto per le chicche "grafiche" di alcune icone e per altre funzioni aggiuntive rispetto alla stock. Poi scusami...ma a tuo avviso quali saranno queste "rom" che faranno il botto? e a tuo parere quando si dovrà ancora aspettare per la loro uscita? la migliore a tuo avviso sarà la tanto decantata cyanogen mode o ce ne saranno di superiori?

sbarrett
12-06-2011, 09:55
Beh...non direi che queste rom "moddate" sono proprio inutili, io sto usando la lite'ning 1.3 e rispetto alla rom stock mi trovo decisamente meglio, soprattutto per le chicche "grafiche" di alcune icone e per altre funzioni aggiuntive rispetto alla stock. Poi scusami...ma a tuo avviso quali saranno queste "rom" che faranno il botto? e a tuo parere quando si dovrà ancora aspettare per la loro uscita? la migliore a tuo avviso sarà la tanto decantata cyanogen mode o ce ne saranno di superiori?
premesso ke faccio veram fatica a pensare di migliorare qsto gs2..
1)x rom moddate nn mi riferisco all'aspetto estetico..(gusto personale preferisco la grafica originale a tutto quel blu..ma ripeto parere personale)ultimo problema che mi pongo! :confused:
2)parlo inanzitutto di modifiche che rendono il pda ancora piu fluido..e piu comodo nell'uso quotidiano vedi piccoli render antipatici nel browser stock o la funzione desktop da mettere di default allo stesso ke fino a adesso nn si è riuscito a fare..o qlc piccola modifica interessante al kernel..o il porting di qlc softw di altri pda sul nostro gs2(vedi i cuochi del sensation so riusciti a istallarci i comandi vocali del nostro gs2 ke è una delle cose piu interessanti che abbiamo)
non so se hai mai avuto l'htc blackstone..ti assicuro ke le rom ke ho istallato nn si contano..erano una vera manna dal cielo!!avevo un pda diverso ogni settimana
i cuchi fecero davvero un bel lavoro sia a livello software che estetico

Spietato
12-06-2011, 10:07
A me la 1.3 sembra un bel po' più esosa rispetto alle precedenti due versioni...e cosa che non mi era mai successo dall'inizio( un mese e mezzo) mi era anche comparso il temibile wi-fi sharing...devo dire però che esteticamente con la colorazione blu è quella che mi piace di + in assoluto...Con la 1.3 avete flashato poi anche un kernel KE8 stock? Io ho flashato quello riportato su XDA nel thread riassuntivo, ma il telefono mi da alcuni problemi... mi fa la scansione multimediale spessissimo, mi chiude forzatamente la smart keyboard pro ed a volte si riavvia... Potrebbe dipendere dal kernel che dovevo non mettere?

Granpasso
12-06-2011, 11:12
Con la 1.3 avete flashato poi anche un kernel KE8 stock? Io ho flashato quello riportato su XDA nel thread riassuntivo, ma il telefono mi da alcuni problemi... mi fa la scansione multimediale spessissimo, mi chiude forzatamente la smart keyboard pro ed a volte si riavvia... Potrebbe dipendere dal kernel che dovevo non mettere?

No mettendo la rom tramite odin nn ho messo alcun altro kernel se nn quello di default della stessa...cmq ribadisco mi consuma troppo la 1.3 penso di passare alla leomar 1.1 sempre che esca tra oggi e domani...

Spietato
12-06-2011, 11:18
No mettendo la rom tramite odin nn ho messo alcun altro kernel se nn quello di default della stessa...cmq ribadisco mi consuma troppo la 1.3 penso di passare alla leomar 1.1 sempre che esca tra oggi e domani...
Anche io ho notato un consumo eccessivo della batteria... Anche io stavo pensando alla Leomar1.1, ma a quanto pare ha avuto dei problemi con un tizio (focamonaca) che lo ha costretto a riprogrammare la roma che uscirà probabilmente lunedì....
Quale mi consiglieresti di mettere nel frattempo? AngeloM, Villain, Originale, o altro?

Granpasso
12-06-2011, 11:43
Guarda La Villain la eviterei non xchè sia male, ma xchè necessita di un wipe completo ed oltretutto tutti quelli che provengono da quella rom e cercano di flasharne una nuova hanno il problema del loop continuo del device...la Angelo è ottima, ma avevo rimesso la lite'ning xchè trovo bellissimi i colori blu ed alcune chicche grafiche, ma la batteria va giù troppo velocemente come già detto in precedenza...a sto punto aspetta domani per la LeoMar...

moro30
12-06-2011, 12:52
Guarda La Villain la eviterei non xchè sia male, ma xchè necessita di un wipe completo ed oltretutto tutti quelli che provengono da quella rom e cercano di flasharne una nuova hanno il problema del loop continuo del device...la Angelo è ottima, ma avevo rimesso la lite'ning xchè trovo bellissimi i colori blu ed alcune chicche grafiche, ma la batteria va giù troppo velocemente come già detto in precedenza...a sto punto aspetta domani per la LeoMar...
e già, un piccolo aumento del consumo con la 1.3 lite'ning l'ho percepito anch'io...ma nulla di drammatico per carità, riesco comunque ad avere sempre una ottima autonomia. Piuttosto la trovo splendida graficamente per l'effetto di alcune raffinatezze grafiche e della grafica blu delle icone, Mi attira provare anche la angelom, più che altro sai dirmi a livello di prestazioni e stabilità in cosa si differenziano queste due rom? mi pare di capire che lite e angelom attualmente sono il top, ed in giro non ci siano altre rom di livello.

all_S_style
12-06-2011, 15:55
io ho messo tutte e 3 le rom. AngeloM, Villain e Lite'ning. Personalmente mi stò trovando molto bene con la Villain. La AngeloM ha fatto passi indietro con gli ultimi aggiornamenti, IMHO. La Lite invece la sconsiglio, perchè è basata sul K8 asiatico.
Al momento ho la Villain. Non sarà performante quanto le prime 2, ma la batteria dura di più e dall'app Villain puoi scegliere quali tweak installare. Io ad es. ho messo l'hack fotocamera "by potatoman" , effeto CRT e batteria circolare.

PS
tengo a precisare che con 3 giorni ho cambiato ROM 5 volte! ahahahha, sono pazzo!

Sterbo
12-06-2011, 17:12
nessuno sa cosa è migliorato con l'agg ufficiale ke8?

moro30
12-06-2011, 18:02
La Lite invece la sconsiglio, perchè è basata sul K8 asiatico.

Scusami e ciò cosa comporta di preciso? io non vedo nessuno tipo di problema, il fix del gps provato ieri, me lo ha fatto quasi immediatamente. Che problemi avrebbe questa ke8 asiatica?

all_S_style
12-06-2011, 18:38
Scusami e ciò cosa comporta di preciso? io non vedo nessuno tipo di problema, il fix del gps provato ieri, me lo ha fatto quasi immediatamente. Che problemi avrebbe questa ke8 asiatica?
a me non trovava alcune app nel market

Granpasso
12-06-2011, 20:07
Sinceramente tutti i tweak che puoi installare con la villain già sono presenti nelle altre due rom...il KE8 asiatico dovrebbe apportare delle migliorie generali, terrei volentieri la lite'ning 1.3 se nn consumasse troppa batteria...
La villain come già detto oltre a necessitare di un wipe completo, da in molti casi problemi di loop continui se si vuole installare altre rom...

jonata
12-06-2011, 20:42
a me non trovava alcune app nel market

messa su oggi pomeriggio e il market funge alla perfezione (nella rom c'è il fix per il market e per il gps) ....

venti_22
12-06-2011, 21:06
Ragazzi per favore dove trovo le ROM e Kernel ufficiali della tre....

prima di cambiar volevo trovare quelle originali

Grazie a tutti

:)

monkeydrufy
12-06-2011, 21:23
Sinceramente tutti i tweak che puoi installare con la villain già sono presenti nelle altre due rom...il KE8 asiatico dovrebbe apportare delle migliorie generali, terrei volentieri la lite'ning 1.3 se nn consumasse troppa batteria...
La villain come già detto oltre a necessitare di un wipe completo, da in molti casi problemi di loop continui se si vuole installare altre rom...

io uso la litening accoppiata al programma tegrak ultimate overclock con cui ho abbassato i voltaggi del galaxy
faccio una giornata a occhi chiusi e mi resta batteria ;)

jonata
12-06-2011, 22:35
io uso la litening accoppiata al programma tegrak ultimate overclock con cui ho abbassato i voltaggi del galaxy
faccio una giornata a occhi chiusi e mi resta batteria ;)

che settaggi hai usato ?

io per ora sto cosi' :
L4: 200mhz: 950 mV
L3: 500mhz: 975 mV
L2: 800mhz: 1075 mV
L1: 1000mhz: 1175 mV
L0: 1452mhz: 1375 mV

TheFlash
12-06-2011, 22:42
A quanto si può settare il clock minimo?

bega2003
13-06-2011, 08:43
Salve a tutti ho il mio galaxy 2 con la leomar 1.0 installata e mi trovo benissimo, ma ho il csc i9100xwke1, come faccio ad installare la i9100itv5? che è quella italiana piu aggiornata? oppure mi consigliate di tenere quella che ho? grazie a tutti.

Principino
13-06-2011, 09:36
ragazzi mi dite come settare tegrak per avere una durata batteria migliore sono con la lite' e mi trovo bene bella e rapida e non consuma poi cosi' tanto per lo meno per me ma vorrei provare qualcosa a livello di cpu se posso migliorare qualcosa per la batteria grazie

monkeydrufy
13-06-2011, 09:37
che settaggi hai usato ?

io per ora sto cosi' :
L4: 200mhz: 950 mV
L3: 500mhz: 975 mV
L2: 800mhz: 1075 mV
L1: 1000mhz: 1175 mV
L0: 1452mhz: 1375 mV

L4: 200mhz: 875 mV
L3: 500mhz: 925 mV
L2: 800mhz: 1000 mV
L1: 1000mhz: 1075 mV
L0: 1200mhz: 1175 mV

havanclub75
13-06-2011, 10:37
9100XWKF1 ## EXT4.PIT 2.3.3 2011 June 3 MULTI - CSC - OJVKE4 DOWNLOAD

Nuovo firmware europa rilasciato su Samfirmware oggi!
Unica nota dolente trattasi ancora di Ginger 2.3.3
Quali novità apporterà....?
La 2.3.4 si lascia desiderare...!

monkeydrufy
13-06-2011, 10:52
la 2.3.4 è in fase di test, in questa settimana arriva di sicuro

havanclub75
13-06-2011, 11:01
la 2.3.4 è in fase di test, in questa settimana arriva di sicuro

Ma nell'attesa che si fa?
Tu come sei orientato ad esempio?
Tieni eventuale Rom mod. oppure passi a questo nuovo firm?

Granpasso
13-06-2011, 11:03
Vedrai che se performante tra oggi e domani usciranno tutte le attuali rom con qst nuovo firmware...

bega2003
13-06-2011, 11:03
Salve a tutti ho il mio galaxy 2 con la leomar 1.0 installata e mi trovo benissimo, ma ho il csc i9100xwke1, come faccio ad installare la i9100itv5? che è quella italiana piu aggiornata? oppure mi consigliate di tenere quella che ho? grazie a tutti.

monkeydrufy
13-06-2011, 12:45
Ma nell'attesa che si fa?
Tu come sei orientato ad esempio?
Tieni eventuale Rom mod. oppure passi a questo nuovo firm?

per ora tengo la litening 1.3, sono certo che uscirà anche una 1.4 basata su questo nuovo firm samsung

nirvana76
13-06-2011, 14:02
apro questa discussione sulle procedure root,rom cucinate e aggiornamenti su galaxy s2,che sarà sviluppata dagli utenti.
sono vietati ot, flames ecc.

root tramite odin:

Installate l’ultima versione di odin (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=581913&d=1304094576)
Avviate il telefono in modalità download (Volume giù + tasto centrale + power)
Avviate il software Odin su PC e lasciate selezionate solo le voci “Auto reboot” e “F. Reset Time”
Selezionate il file QUI (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=581915&d=1304094698) come PDA e avviate il flash
Attendete la fine del procedimento automatico prima di scollegare il telefono.

QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682) potrete trovare l’applicazione SuperOneClick che vi permetterà di completare l’operazione, ottenendo i permessi di root.

procedura APK:

Se non volete rischiare troppo, potete scaricare il programma Gingerbreak, un normalissimo file APK sviluppato dai ragazzi di XDA che, una volta installato, esegue il ROOT su Samsung Galaxy S 2 (e tantissimi altri smartphone con Android 2.3.3) in modo semplice, veloce ed immediato.

Lo potete scaricare dal link seguente:

QUI (http://www.speedyshare.com/files/28218527/GingerBreak-v1.20.apk)

procedura standard:

Ora non vi basterà far altro che seguire con minuziosa attenzione i seguenti passaggi:
1.Inserite l’*.apk del tool precedentemente scaricato, GingerBreak, nella microSD ed inserita nello smarthphone;
2.Tramite un file manager installato nel vostro dispositivo (Astro, Es Gestore File, …) recatevi nella microSD ed avviate l’installazione del tool;
3.Una volta completata avviate l’installazione e premete sull’opzione ‘Root’;
4.Attendete qualche minuto e non spaventatevi se al riavvio il terminale sta anche 5/10 minuti per avviarsi;
5.Una volta riacceso il terminale assicuratevi che ci sia l’applicazione SuperUser installata e che funzioni correttamente;
6.Root Eseguito!

vi consiglio di seguire questa discussione su xda: QUI (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1058) o simili,visto che i link variano spesso,o vengono oscurati nel tempo.

scusa ma io sono poco ferrato qua sono segnate 3 procedure o 2??
non capisco se:tramite odin,procedura apk,procedura standard, son 3 giusto

sbarrett
13-06-2011, 14:09
la procedura apk nn andava fino a qlc tempo fa..falla cn odin e ti passa la paura.è anke semplice :prof:

venti_22
13-06-2011, 14:27
ciao qui si trovano le ROMS originali, ma per ora non c'è traccia di quella della TRE.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1113928

Qulacuno l'ha trovata?

dreamon
13-06-2011, 15:14
Ciao
una domanda tecnica:
mettiamo che il prossimo aggiornamento esca su samfirmware o altro con i tre file e quindi richiede la cancellazione del telefono, quando lo stesso aggiornamento uscirà su kies farà lo stesso o cosa?
Grazie.
Andrea

Spietato
13-06-2011, 15:43
Aspettando la rom di LeoMar75..... :fuori:
Edit: Rom in upload!!!

matteo91
13-06-2011, 15:50
Sono tentato se mettere la nuova XWKF1

venti_22
13-06-2011, 16:38
ciao qui si trovano le ROMS originali, ma per ora non c'è traccia di quella della TRE.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1113928

Qulacuno l'ha trovata?

anche qui

http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9100.htm

per trovare i vostri sempre *#1234#

nirvana76
13-06-2011, 17:04
Grazie sbarret

Spietato
13-06-2011, 17:16
Fra poco installerò la rom di Leomar75... in download...

Sterbo
13-06-2011, 19:00
x aumentare la qualità audio e video dei video che si fanno c'è qualcosa oltre a quello di hiperx?

big300
13-06-2011, 19:14
Sono 2 sole,odin e apk,rispetto a quelle in primo post,segui l evoluzione e eventuali aggiornamenti qui sul thread che vengono riportate e su xda!

dreamon
13-06-2011, 19:56
Ciao per chi ha il Brand tim, ha provato o può provare invece di aggiornarlo subito alla k7, di provare prima la k2, inserire il codice:
*2767*3855#* attendere il riavvio, fare il flash di nuovo della k2 e vedere se kies dice che c'è la k7 come aggiornamento e si installa?
Cos' scopriamo se diventa veramente nobrand e kies fa gli aggiornamenti.
Andrea

mercuryzzz
13-06-2011, 20:11
9100XWKF1 ## EXT4.PIT 2.3.3 2011 June 3 MULTI - CSC - OJVKE4 DOWNLOAD

Nuovo firmware europa rilasciato su Samfirmware oggi!
Unica nota dolente trattasi ancora di Ginger 2.3.3
Quali novità apporterà....?
La 2.3.4 si lascia desiderare...!

qualcuno l'ha provato? Io non lo provo perchè ho ancora il telefono senza root, ma chi l'ha già rootato, lo installa e ci fa sapere se migliora qualcosa? Grazie

marcougo
13-06-2011, 20:13
ragà ho installato leodoid

quando accendo il cell. mi esce il triangolo giallo x via del kernel root
come si fa x levare il triangolo??

Spietato
13-06-2011, 20:16
Installata la nuova rom di LeoMar75. Per ora tutto ok tranne che per lo sfasamento di 1 ora prima dei messaggi on arrivo... Qualcuno ha provato e riscontrato lo stesso problema?

Spietato
13-06-2011, 20:19
ragà ho installato leodoid

quando accendo il cell. mi esce il triangolo giallo x via del kernel root
come si fa x levare il triangolo??
Dovresti flashare il kernel stock relativo a quello utilizzato nella rom... che dovrebbe essere il KE7...

mercuryzzz
13-06-2011, 20:29
Sono tentato se mettere la nuova XWKF1
dai mettila così ci fai sapere se e quali novità apporta :)

pelo1986
13-06-2011, 20:55
Anche io ho quel triangolo: posso tenere il telefono tranquillamente così oppure devo flashare un altro kernel?!

marcougo
13-06-2011, 20:55
installata leodroid

mi da problemi con videomaker mi dice chiusura forzata

TheFlash
13-06-2011, 20:57
Anche io ho quel triangolo: posso tenere il telefono tranquillamente così oppure devo flashare un altro kernel?!

Io l'ho levato col jig nikko.
Lo inserisci da spento, accendi il cell e scompare subito ;)

pelo1986
13-06-2011, 21:48

Ma la jig nikko non era quella che faceva le macchinine radiocomandate?? Che è ora st'affare?? :confused:

bocao
13-06-2011, 21:53
minkia bellissima :ihih: :ihih:

bocao
13-06-2011, 21:55
Ma la jig nikko non era quella che faceva le macchinine radiocomandate?? Che è ora st'affare?? :confused:
serve per resettare il contatore ogni qualvolta fai un TheFlash

TheFlash
13-06-2011, 22:08
:ihih:
io con il jig ho levato anche il triangolo giallo...

pelo1986
13-06-2011, 22:10
Ah raga, gia non ci capisco niente, se poi vi divertite a farmi fesso...so rovinato!

:ihih: