Visualizza versione completa : Modding Samsung Galaxy S2[root-rom Cucinate-aggiornamenti non ufficiali]
interistaavita
27-08-2011, 00:00
È stato un caso isolato il tuo..funziona tutto...scommetto se lo rimetti non avrai problemi come non li ha avuto nessuno
Docmello, sai se sul market si puo' trovare una applicazione che sincronizzi in tempo reale le nostre foto e i video ogni volta che ne facciamo di nuovi con la fotocamera del Gs2? Una specie di iCloud per intenderci :-)
docmello71
27-08-2011, 00:14
@feffy
Purtroppo non conosco applicazioni simili, al momento.
Per ora nel dubbio se ho dati, foto, o ciaffi nuovi sul telefono la sera copio tutto sul pc...
@interista
Dici a me? Per il blocco batista 3.7.2 con kernel keffrey (2.2.0)...avro' avuto molta....sfortuna..
ora tramite recovery sono tornato alla criskelo v13, avevo quel back up. Adesso non ho la spinta per ririmettere la batista..
interistaavita
27-08-2011, 00:38
sìsì, secondo me è stato il tipico caso s****to che magari ti sarebbe potuto capitare con qualsiasi altro kernel
Docmello, sai se sul market si puo' trovare una applicazione che sincronizzi in tempo reale le nostre foto e i video ogni volta che ne facciamo di nuovi con la fotocamera del Gs2? Una specie di iCloud per intenderci :-)
Dropbox se non ricordo male, ma dovresti provare perché è tanto che non lo uso e non vorrei sbagliare.
Google+ ha la funzione istant upload ma l'ho subito disattivata e mai provata...
si dropbox direi che è l'ideale... faccio una foto.. la mando via rete mobile oppure wireless su dropbox e ce l'ho sempre a portata di mano poi... poi se vogliamo condividerla basta settare una password per quel file o quella cartella... da dare a chi deve poterla ricevere
direi ottimo
FoxMulder
27-08-2011, 02:45
Il 2.2.0 meno del 2.0.0.già l'hai provato?
Si consuma meno del 2.0.0!
FoX
FoxMulder
27-08-2011, 02:47
Le Rom posso essere odex o deodex cosa cambia?
Niente di percettibile per l'utente finale :p
Odex rispecchia in una rom moddata l'allocazione dei programmi della Stock rom.:
Deodex invece lo sviluppatore cambia l'allocazione dei programmi solitamente in ./data/app cosi LUI(lo sviluppatore) ha più comodita nel togliere e mettere applicazioni di sistema.
Teoricamente la odex dovrebbero essere più veloci, ma è una cosa impercettibile :ciao:
Ma quindi questa modifica http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1113854 si può usare su una Stock anche se dice che è solo per le Deodex?!?!
FoX
FoxMulder
27-08-2011, 03:04
Qualcuno di voi ha provato il kernel Jeffrey con la Batista 3.7.2? E se sì, come si è trovato?
Inoltre, non ho capito se è meglio in termini di durata della batteria e di prestazioni complessive il Jeffrey 2 o quello 2.2.
Grazie per le eventuali risposte.
Consuma assolutamente di meno ed è più performante il 2.2.0 invece del 2.0.0!
Consuma di meno perché anche il Kernel ha delle modifiche per migliorare la batteria e soprattutto ci sono modifiche sulla gestione della RAM!
Metti il 2.2.0!
FoX
FoxMulder
27-08-2011, 03:06
ora sono fuori citta' ma stasera metto su jeffrey. Sulla batista 3.7.2 ninphetamine 2.1.1 mi pare un po troppo assetato..e scalda..
Sono in ritardo (vista l'ora aimè) perché lo avrai già fatto ma se non hai messo il 2.2.0 mettilo. Dei 4 disponibili è il migliore!
FoX!
Ops! Ho letto adesso che hai avuto problemi! Mi dispiace perché so che vuol dire rifare tutto da capo e io lo odio ma non c'entra Jeffry ne sono sicuro!! Si chiama Sf1g4! ;D
spiritualized
27-08-2011, 08:28
Ma quindi questa modifica http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1113854 si può usare su una Stock anche se dice che è solo per le Deodex?!?!
FoX
Credo di no.
cmq essendo un po vecchiotta come Mod trova una Rom che la implementi ci dovrebbero essere.:ciao:
Grazie a tutti per le risposte sul simil icloud :-)
interistaavita
27-08-2011, 08:42
Ragazzi, un mio amico mi chiedeva se c'era un'alternativa ad odin per mac, funzionante al 100%,per il flash dei .tar
Sono in ritardo (vista l'ora aimè) perché lo avrai già fatto ma se non hai messo il 2.2.0 mettilo. Dei 4 disponibili è il migliore!
FoX!
Ops! Ho letto adesso che hai avuto problemi! Mi dispiace perché so che vuol dire rifare tutto da capo e io lo odio ma non c'entra Jeffry ne sono sicuro!! Si chiama Sf1g4! ;D
ma non ho capito una cosa però, jeffry aveva messo di ogni versione 2 o 3 varianti, una con lo stock voltage, una che risparmiava la batteria, del 2.2.0 che parlate voi quale versione state utilizzando?? la ripostate eventualmente, perchè io avevo scaricato solo la stock voltage della 2.2.0
Nessuno è in grado di postare il file della 2.2.0 in versione zip?
@FoxMulder altra cosa, ma il 2.2.0 di cui parli è anche migliore dell'ultima versione che aveva fatto jeffry, il 3.0? perchè l'ultima evoluzione dovrebbe sempre essere quella più curata, migliore ed esente da bug. Tu hai provato a mettere la 3 che dici che la 2.2.0 è sempre la migliore? migliore in cosa poi? fluidità...prestazioni o solo sui consumi e ha più lag?
Io comunque sto usando con estrema soddisfazione l'ultima rom di angelom la thunderbolt 3.4 con kernel thunder 2.1, e va che è una bellezza, tutto fluidissimo e senza il benchè minimo lag, merito del suo grande kernel, sarei curioso di confrontarlo con il jeffry ;)
Per chi vuole provarlo ecco il link:
http://www.multiupload.com/2X8UBOPIQ1
spiritualized
27-08-2011, 09:16
Ragazzi, un mio amico mi chiedeva se c'era un'alternativa ad odin per mac, funzionante al 100%,per il flash dei .tar
heimdall programma che su mac fa le veci di odin, c'è pure un thread su xda, questa cosa te la dico a titolo informativo, perche io ho un mac e per flashare il sg2 ho dovuto fare una partizione bootcamp, non sono mai riuscito a farlo funzionare:buaah:
Marcellinus
27-08-2011, 09:39
che dire, sei stato chiarissimo :D
ma perchè vi fate le pippe? :ihih:
come detto da spiritualized e scritto io nelle varie guide il backup va sempre copiato anche su un archivio esterno.
comunque il backup viene fatto sulla memoria interna, e quella non fa parte del sistema quindi non viene toccata.
claro?
eh, che so' stato chiarissimo io lo so...diciamo che mi attendevo una risposta altrettanto esaustiva...mannaggia a te...ma 'sta guida?:p
diciamo che mi risulta(va) difficile da interpretare il fatto che riflashando una nuova rom si mantenesse il backup della vecchia...
meglio così...ma allora perchè anche quelli della vecchia guardia tirano giù tutti i santi quando cambiano rom dicendo che devono (o forse è meglio) reinstallare tutto da capo? Boh...
Grazie tante anche a androidx per la risposta, salverò i backup su pc a 'sto punto per maggior sicurezza...:ciao:
interistaavita
27-08-2011, 09:42
ma non ho capito una cosa però, jeffry aveva messo di ogni versione 2 o 3 varianti, una con lo stock voltage, una che risparmiava la batteria, del 2.2.0 che parlate voi quale versione state utilizzando?? la ripostate eventualmente, perchè io avevo scaricato solo la stock voltage della 2.2.0
@FoxMulder altra cosa, ma il 2.2.0 di cui parli è anche migliore dell'ultima versione che aveva fatto jeffry, il 3.0? perchè l'ultima evoluzione dovrebbe sempre essere quella più curata, migliore ed esente da bug. Tu hai provato a mettere la 3 che dici che la 2.2.0 è sempre la migliore? migliore in cosa poi? fluidità...prestazioni o solo sui consumi e ha più lag?
Io comunque sto usando con estrema soddisfazione l'ultima rom di angelom la thunderbolt 3.4 con kernel thunder 2.1, e va che è una bellezza, tutto fluidissimo e senza il benchè minimo lag, merito del suo grande kernel, sarei curioso di confrontarlo con il jeffry ;)
il jeffry postato è la versione release, cioè quella che fa risparmiare maggiormente batteria
ecco la release 2.2.0 in .zip flashabile da recovery
http://www.megaupload.com/?d=0GGQ5R52
heimdall programma che su mac fa le veci di odin, c'è pure un thread su xda, questa cosa te la dico a titolo informativo, perche io ho un mac e per flashare il sg2 ho dovuto fare una partizione bootcamp, non sono mai riuscito a farlo funzionare:buaah:
bene :D
docmello71
27-08-2011, 09:47
alla faccia della...sfortuna...
eppure ho seguito la procedura alla lettera..chissa'?
sinceramente non ho voglia di riprovare a mettere su la batista e poi jeffrey, per un po' rimango con la criskelo 13. in fin dei conti il kernel dirty bobby si difende bene.
ho notato che il browser dolphin consuma molto di piu' rispetto a Opera.
ho fatto un giretto su xda ma non mi pare ci sia nulla di nuovo al momento
pippomostarda
27-08-2011, 09:50
Aiuto!! Ho un gs2 tim. Avevo messo tramite odin la kh3 stock ma mi creava qualche problema ho provato a mettere la ke7 italiana ma il cell si riavvia continuamente arrivando al logo samsung animato. Ho provato altre rom stock che avevo ma niente. Che posso fare?? AIUTO!
il jeffry postato è la versione release, cioè quella che fa risparmiare maggiormente batteria
ecco la release 2.2.0 in .zip flashabile da recovery
http://www.megaupload.com/?d=0GGQ5R52
bene :D
grazie per lo zip ;) comunque se hai modo prova il kernel di cui ho postato prima il link, il thunderbolt di angelom, possibilmente con tutta la sua rom, credimi che è velocissima, senza alcun lag e parca nei consumi, io ormai penso di avere trovato con angelom le mie rom definitive ;)
pippomostarda
27-08-2011, 10:21
Risolro usando la guida di xda :-)
spiritualized
27-08-2011, 10:35
ma allora perchè anche quelli della vecchia guardia tirano giù tutti i santi quando cambiano rom dicendo che devono (o forse è meglio) reinstallare tutto da capo? Boh...
Io quando cambio rom mi faccio sempre un backup delle apps (mai dei dati) , con my backup pro , che tra
l'altro mette il backup delle apps e delle foto nella sd esterna, che non viene assolutamente toccata, dai wipe.
ha installare una rom e ripristinare le apps ci si vuole 5 minuti.
Io da quando è stato messa la recovery su SG2 il pc non lo uso più
scarico la ROM da Xda con il cellulare (connesso in Wi-fi)
vado in recovery con rom advanced menu(il menu che ti appare quando spegni il SG2.
Faccio il backup della rom
Faccio i tre wipe ed installo la rom.
lasciate stare il pc, se potete, consiglio spassionato vi rimango meglio impressi i comandi che dovete usare, il pc usatelo solo se volete flashare una rom stock,
I backup di nandroid sono a prova di bimbiominkia:rolleyes: , non è assolutamente possibile, se fate i passi canonici che vi si cancellano, dopo se spinti da una smania di autolesionismo usate i comandi format (che stanno sotto il menu advanced) della recovery, be su quello non c'è rimedio;)
docmello71
27-08-2011, 10:55
Sono qua che cerco di scaricare la thunderbolt ma l'unico file che trovo e' di 116 mb...possibile sia cosi' leggera la rom? O sono cotto io?
http://www.multiupload.com/94CDKKTU1Q
Edit
Sono rinco io...eccola
http://www.multiupload.com/K7XH5FVUIH
Sono qua che cerco di scaricare la thunderbolt ma l'unico file che trovo e' di 116 mb...possibile sia cosi' leggera la rom? O sono cotto io?
http://www.multiupload.com/94CDKKTU1Q
vai sul sito ufficiale dove posta l'autore di quella rom, in effetti non è affatto quella la rom
vai su a n d r o i d i a n i
provo a mettere il link della rom che è meglio va :)
@Docmelio
provala e posta le tue impressioni....vedrai che non resti deluso :)
spiritualized
27-08-2011, 11:13
ma provate l'alienware su xda è una tamarrata assurda, a me mi fa impazzire, altro che gli omini verdi di bocao :D
ma provate l'alienware su xda è una tamarrata assurda, a me mi fa impazzire, altro che gli omini verdi di bocao :D
ehehe con tutto il rispetto io preferisco avere una rom sobria e reattiva e completa di tutti i vari fix e hack che migliorano ulteriormente la sua derivazione stock. :P
qua sono :p ma i verdi sono i verdi :ihih: .....:D
docmello71
27-08-2011, 11:58
vai sul sito ufficiale dove posta l'autore di quella rom, in effetti non è affatto quella la rom
vai su a n d r o i d i a n i
provo a mettere il link della rom che è meglio va :)
Infatti ho corretto ;)
@spirit
La tamarrata della alienware l'avevo vista...
Or scarico e thunderbolt e nel dubbio la alienware.
Ma il primo giro di danze lo concedo alla thunder..
Infatti ho corretto ;)
@spirit
La tamarrata della alienware l'avevo vista...
Or scarico e thunderbolt e nel dubbio la alienware.
Ma il primo giro di danze lo concedo alla thunder..
Dopo che scarichi e installi la thunder aggiorna all'ultimo kernel che ha messo angelom, il 2.1 di cui trovi il link del solo kernel qualche pagine indietro, postata sempre da me ;) fammi sapere come ti sembra come rom rispetto a tutte quelle che hai provato finora, non parlo di accuratezza grafica in se, visto che non aggiunge alcunchè, ma parlo di fluidità generale e di rendimento nei consumi
Principino
27-08-2011, 12:12
ragazzi sono qui per poter chiedere a tutti voi se conoscete una rom stock google con tanto di aspetto aosp a tutti gli effetti che sia usabile cosa intendo per usabile? beh magari che non arrivi a 41 gradi in 10 secondi con cpu a 1200 normale e luminosita' a 0 ...
si ho trovato l'unica cosa insoddisfacente del mio bestiione.. che dire la verita va da *** ma vorrei provare una rom completamente stock o quasi che non scaldi troppo in condizioni normali mi sapete aiutare?
havanclub75
27-08-2011, 12:13
Provata!
Effettivamente è tamarra al 100%....
Anche se con opportune modifiche (togli e metti a piacimento) non risulta malvagia....
L'ho tenuta tutto il giorno (ieri) e con il Kernel Jeffrey 2.2.0 non si è comportata male...anzi!
La batteria ha retto bene!
Da stamani son tornato a Cyano....ultima build 34.....
Marcellinus
27-08-2011, 12:16
Io quando cambio rom mi faccio sempre un backup delle apps (mai dei dati) , con my backup pro , che tra
l'altro mette il backup delle apps e delle foto nella sd esterna, che non viene assolutamente toccata, dai wipe.
ha installare una rom e ripristinare le apps ci si vuole 5 minuti.
Io da quando è stato messa la recovery su SG2 il pc non lo uso più
scarico la ROM da Xda con il cellulare (connesso in Wi-fi)
vado in recovery con rom advanced menu(il menu che ti appare quando spegni il SG2.
Faccio il backup della rom
Faccio i tre wipe ed installo la rom.
lasciate stare il pc, se potete, consiglio spassionato vi rimango meglio impressi i comandi che dovete usare, il pc usatelo solo se volete flashare una rom stock,
I backup di nandroid sono a prova di bimbiominkia:rolleyes: , non è assolutamente possibile, se fate i passi canonici che vi si cancellano, dopo se spinti da una smania di autolesionismo usate i comandi format (che stanno sotto il menu advanced) della recovery, be su quello non c'è rimedio;)
spirit... a 'sto giro ho capito quasi tutto...per cui o tu hai trovato la giusta misura dell'alcol quando mi hai spiegato od io quando ho letto...:ihih: però...
quello che so io è che quando si cambia rom in realtà i backup delle apps non si fa perchè possono cambiare i puntamenti al SO (tipo il registro di win) e a seconda di quello che a fatto il cuoco potrebbe non "coincidere" del tutto nel momento in cui gli vai a dire dopo il flash della nuova rom di ripristinare tutte le app che avevi in quella vecchia. Ma se mi dici che l'hai fatto mi fido a prescindere...c'è un motivo particolare per cui tu usi mybackup pro e non titanium per il backup delle apps? Non sono pippe queste (checchè ne dica il sig. prof.) ma curiosità semplici di uno che vuole capire ed imparare di più sull'argomento...:ciao:
docmello71
27-08-2011, 12:19
Dopo che scarichi e installi la thunder aggiorna all'ultimo kernel che ha messo angelom, il 2.1 di cui trovi il link del solo kernel qualche pagine indietro, postata sempre da me ;) fammi sapere come ti sembra come rom rispetto a tutte quelle che hai provato finora, non parlo di accuratezza grafica in se, visto che non aggiunge alcunchè, ma parlo di fluidità generale e di rendimento nei consumi
Non trovo il kernel 2.1....:-(
inoltre il download della thunder e' di una lentezza disarmantw...nel mentre ho gia' scRicato e la alienware e enne caxxate dal market, tanto per ammazzare il tempo.
Ma se lascio il kernel di default cosa mi cambia?
Ps..se il download non si da una mossa metto su la tamarra aliena
spiritualized
27-08-2011, 12:22
quello che so io è che quando si cambia rom in realtà i backup delle apps non si fa perchè possono cambiare i puntamenti al SO (tipo il registro di win) e a seconda di quello che a fatto il cuoco potrebbe non "coincidere" del tutto nel momento in cui gli vai a dire dopo il flash della nuova rom di ripristinare tutte le app che avevi in quella vecchia.
Dove l'hai letta sta cosa ???:uhm: :uhm: :uhm:
Ma se mi dici che l'hai fatto mi fido a prescindere...c'è un motivo particolare per cui tu usi mybackup pro e non titanium per il backup delle apps? Non sono pippe queste (checchè ne dica il sig. prof.) ma curiosità semplici di uno che vuole capire ed imparare di più sull'argomento...:ciao:
Nessuin motivo è statto il primo (e unico) programma per backup che ho comprato, e mi tengo quello mi trovo bene :ciao:
docmello71
27-08-2011, 12:27
@spirit
Leggo dalla tua firma che sei rinsavito...:D
Il gs2 va tenuto stretto.
Marooooo che @@@@@@@@@ sta thunderbolt...sono al 50% di download :sonno:
Non so piu' cosa scaricare dal market nell'attesa..
Non trovo il kernel 2.1....:-(
inoltre il download della thunder e' di una lentezza disarmantw...nel mentre ho gia' scRicato e la alienware e enne caxxate dal market, tanto per ammazzare il tempo.
Ma se lascio il kernel di default cosa mi cambia?
Ps..se il download non si da una mossa metto su la tamarra aliena
Se lasci quello che ha di default non succede niente è già ottimo di se. ma l'ultimo porta sempre delle migliorie...ed io ho notato la il touch è ancora più reattivo :) ti posto sotto il link diretto al kernel 21
Principino
27-08-2011, 12:29
Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
ragazzi sono qui per poter chiedere a tutti voi se conoscete una rom stock google con tanto di aspetto aosp a tutti gli effetti che sia usabile cosa intendo per usabile? beh magari che non arrivi a 41 gradi in 10 secondi con cpu a 1200 normale e luminosita' a 0 ...
si ho trovato l'unica cosa insoddisfacente del mio bestiione.. che dire la verita va da *** ma vorrei provare una rom completamente stock o quasi che non scaldi troppo in condizioni normali mi sapete aiutare?
help me please
Marcellinus
27-08-2011, 12:38
Dove l'hai letta sta cosa ???:uhm: :uhm: :uhm:
Nessuin motivo è statto il primo (e unico) programma per backup che ho comprato, e mi tengo quello mi trovo bene :ciao:
ok, capito. Per favore (magari serve pure ad altri) mi leggi se 'sta procedura va bene e mi chiarisci in particolare i due punti "bis"?
1-hai una rom cooked installata
2-hai naturalmente tutte le tue belle apps installate
3-installa mybackup pro, che tra l'altro mette il backup delle apps e delle foto nella sd esterna che non viene assolutamente toccata dai wipe, (o titanium), e ti fai il backup delle apps (non dei dati)
4-per cambiare la rom inserisci nella memoria interna la nuova rom (in .zip)
5-entri in recovery e ti fai il backup della rom (attualmente in uso)
6-fai i 3 wipes canonici
7-installi la nuova rom
7bis-a questo punto si dovrebbero fare nuovamente i 3 wipes?
8-re-installi mybackup pro e/o titanium backup (qual'ora non fossero già installati nella nuova rom) e ti fai il ripristino di tutte le apps che avevi precedentemente backuppato quando avevi la vecchia rom
9-Se invece vuoi solo provare la nuova rom e dopo averla provata non ti convince e vuoi tornare indietro alla rom precedente, entri in recovery e fai il restore del backup della vecchia rom che sta nella memoria interna del cell ma che non è stato toccato dal flash della nuova rom
9bis- in questo modo ho di nuovo anche tutte le apps installate, le foto, la musica che avevo backuppato con la rom precedente? (ma non intendo i backup fatti con mybackup pro o titanium)
docmello71
27-08-2011, 12:38
Se lasci quello che ha di default non succede niente è già ottimo di se. ma l'ultimo porta sempre delle migliorie...ed io ho notato la il touch è ancora più reattivo :) ti posto sotto il link diretto al kernel 21
Grazie mille...
non ho ancora finito di scaricare la thunder....gia' mi frullano le @@...partiamo male..
il primo giro lo dedico a alienware..
@marcellinus
La procedura e' giusta.
di solito faccio i wipe prima di installare, poi installo e vado di reboot system
Dopo sono operativo per il ripristino delle applicazioni, e solo quelle, tramite titanium
Alla fine tutto e' piu' semplice e pratico di quanto sembri
Grazie mille...
non ho ancora finito di scaricare la thunder....gia' mi frullano le @@...partiamo male..
il primo giro lo dedico a alienware..
@marcellinus
La procedura e' giusta.
di solito faccio i wipe prima di installare, poi installo e vado di reboot system
Dopo sono operativo per il ripristino delle applicazioni, e solo quelle, tramite titanium
e vabbè ma non è colpa dell'autore della rom se i server di megaupload sono lenti :) provala e poi mi dirai...
Marcellinus
27-08-2011, 13:13
@marcellinus
La procedura e' giusta.
grazie...si, infatti, uno si intrippa ma è meglio rischiare e buttarsi...poca teoria e molta pratica! Ciao
stefanofax
27-08-2011, 13:18
Contrariamente a quello che è successo a Docmello, io ho messo la Jeffrey 2.2. sulla Batista70 3.7.2 e funziona tutto bene finora
Effettivamente, montato il kernel 2.0 sulla batista 3.4, sono rimasto colpito, davvero ottimo! L'ho tenuto un paio di giorni e mi è piaciuto molto.
Oggi provo anche il 2.1 che ho messo ieri sera :)
Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
help me please
Prova a guardare su xda.
Altrimenti fra una settimana forse esce quella di angelom, un cuoco davvero preparato che scrive su android iani
docmello71
27-08-2011, 15:12
Contrariamente a quello che è successo a Docmello, io ho messo la Jeffrey 2.2. sulla Batista70 3.7.2 e funziona tutto bene finora
:confused:
allora sono proprio sfi..to! :buaah:
Stavo pensando a quale potrebbe essere stato il problema ma non mi viene in mente nulla:
download mode, odin 1.83, flashato il kernel e riavviato....solo che non si riavviava più....misteri dell'informatica
@moro
più che altro la noia è data dal dover rimanere connessi in wifi oltre il previsto con calo repentino della batteria....solo ora riesco ad attaccarmia una presa per ridare fiato al telefono e flashare...va bè, parto con la thunder
@principino
avevo linkato una rom aosp vanilla l'atro ieri.
edit
già il boot di animazione mi intriga...il droide che si mangia la mela.....
mmmm...l'orologio con il meteo e le scritte in cinese danno un tocco esotico al tutto..ma non ero mica nel desk della home.....
Mi studio un attimo la rom
cifsmanager e gscript lite a cosa servono?
:confused:
...
Mi studio un attimo la rom
cifsmanager e gscript lite a cosa servono?
cifs manager sostanzialmente a farti visualizzare dal telefono l'hard disk del tuo pc o parte di esso e permetterti lo streaming dei file come se li eseguissi sul pc. comunque per queste ed altre funzioni ti rimando alla discussione ufficiale sulla rom di angelom, nel sito che presumo hai già raggiunto. li puoi parlare direttamente con il "cuoco" che è una persona disponibilissima oltre che bravissima e competente :D
Ciao
Test sul mio Galaxy con rom stock Kh3 e cf-root, caricato a palla e batteria calibrata.
A fianco S2 con stock rom e kernel jeffry 3.0.
Batteria calibrata anche qua.
30 minuti di stesse identiche operazioni.
Beh io con la tim la batteria va giù meno con lui che ha la vodafone.
Io di questi kernel modificati che promettono meraviglie nei consumi, poco ci ho creduto e meno che meno adesso.
Ah teniamo conto che la scheda tim drena la batteria molto più che la scheda Vodafone-
Quindi io partivo svantaggiato.
Andrea
docmello71
27-08-2011, 17:29
allora...
la thunderbolt mi sembra una rom molto valida, poco fantasiosa come grafica ma sostanzialmente funzionale.
Devo un attimo impratichirmi con il launcher miui ( se è quello)
Ha pure il launcher like Sense
Ho impostato tutte le mie cosine poi ho fatto un backup tramite recovery, così domani la testo bene bene.
Ora ho messo su la Alienware, credevo fosse molto più tamarra....non avete provato la Skyrom allora...
L'effetto di transizione fra le varie schermate mi da un attimo il mal di mare...
@fly
non ho capito se testi un galaxy vs un galaxy 2 o cosa.....
Comunque alcuni kernel migliorano un pò il rendimento della batteria
allora...
la thunderbolt mi sembra una rom molto valida, poco fantasiosa come grafica ma sostanzialmente funzionale.
Devo un attimo impratichirmi con il launcher miui ( se è quello)
Ha pure il launcher like Sense
Ho impostato tutte le mie cosine poi ho fatto un backup tramite recovery, così domani la testo bene bene.
Ora ho messo su la Alienware, credevo fosse molto più tamarra....non avete provato la Skyrom allora...
L'effetto di transizione fra le varie schermate mi da un attimo il mal di mare...
@fly
non ho capito se testi un galaxy vs un galaxy 2 o cosa.....
Comunque alcuni kernel migliorano un pò il rendimento della batteria
Galaxy s2 vs Galay S2.
Ho provato su uno questi fantomatici Kernel che promettono miglioramenti sulla durata della batteria.
Io non ho visto nulla di tutto ciò.
Anzi come ripeto io partivo svantaggiato avendo una sim tim che come ben saputo è più esosa di batteria rispetto a una Vodafone.
Quindi tutte queste dicerie le trovo alquanto assurde.
Andrea
docmello71
27-08-2011, 17:54
vediamo vediamo....riporto quanto da me sperimentato, ossia i seguenti kernel:
speedmode
ninphetamine
dirty bobby
jeffrey
thunderbolt
altri di cui non ricordo il nome...
ebbene, alcuni velocizzano il telefono ma fiaccano la batteria, altri ottimizzano la batteria togliendo un minimo di rapidità al sistema.
Finora il kernel più "risparmioso" si è rivelato il jeffrey, e non sono l'unico a dirlo...ergo non sono dicerie assurde.
Ovvio che se ci si aspetta un incremento esponenziale della batteria....
In fin dei conti un kernel non può fare miracoli se ci sono 56953890 applicazioni attive in background..
nuova release rom
touch xtreme kh3 2.0
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1141201
ps
leggendo il changelog della Alienware ho trovato l'hack dell'audio nella registrazione video. Leggendo il changelog della Thunderbolt invece non ho trovato nulla.
Ma alcuni dicono che l'audio oramai è ottimizzato di default dalla Kg3...dove la verità?
interistaavita
27-08-2011, 18:12
Effettivamente, montato il kernel 2.0 sulla batista 3.4, sono rimasto colpito, davvero ottimo! L'ho tenuto un paio di giorni e mi è piaciuto molto.
Oggi provo anche il 2.1 che ho messo ieri sera :)
Prova a guardare su xda.
Altrimenti fra una settimana forse esce quella di angelom, un cuoco davvero preparato che scrive su android iani
2.0.0 o 2.2.0?
vediamo vediamo....riporto quanto da me sperimentato, ossia i seguenti kernel:
speedmode
ninphetamine
dirty bobby
jeffrey
thunderbolt
altri di cui non ricordo il nome...
ebbene, alcuni velocizzano il telefono ma fiaccano la batteria, altri ottimizzano la batteria togliendo un minimo di rapidità al sistema.
Finora il kernel più "risparmioso" si è rivelato il jeffrey, e non sono l'unico a dirlo...ergo non sono dicerie assurde.
Ovvio che se ci si aspetta un incremento esponenziale della batteria....
In fin dei conti un kernel non può fare miracoli se ci sono 56953890 applicazioni attive in background..
nuova release rom
touch xtreme kh3 2.0
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1141201
ps
leggendo il changelog della Alienware ho trovato l'hack dell'audio nella registrazione video. Leggendo il changelog della Thunderbolt invece non ho trovato nulla.
Ma alcuni dicono che l'audio oramai è ottimizzato di default dalla Kg3...dove la verità?
Sulle ultime stock rom l'audio è ok.
Ancora due parole sui Kernel.
Sarà possibile in alcuni casi che questi kernel dove alcuni agiscono sui voltaggi della cpu permettono un migliore utilizzo bella batteria.
Ma se il Kernle Jeffery che a detta di molti è il migliore come consumo e sotto i mie occhi consuma tanto se non di più della stock rom Kh3, veramente non so che dire.
Piuttosto una cosa: da chi viene da vecchie rom con ancora la 2.3.3 logico che vede miglioramenti nella batteria.
Ma i stessi risultati li si ottiene con le stock rom.
Infine rom moddati. Prendiamo la Batista, buona quanto si vuole, ma perchè ha il bug del bluetooth (sistemato con una patch).
Perchè queste rom moddate hanno sempre dei problemi che lo stock non hanno?
Andrea
2.0.0 o 2.2.0?
Nessuno dei due :p
Parlavamo del kernel angelom :)
Secondo me molto valido sotto tutti gli aspetti, paragonato a (in ordine di soddisfazione per me e con batista 3.4)
speedmod 27 , poi 26
ninphetamine 2.0.4, 2.0.2, 2.0.5, 2.1.1
(il jeffrey, magari lo proverò, ma non mi ispira)
Infine rom moddati. Prendiamo la Batista, buona quanto si vuole, ma perchè ha il bug del bluetooth (sistemato con una patch).
Andrea
Imho perchè il reparto sviluppo samsung è pagato per questo lavoro e ha determinate (spero :D ) conoscenze, mentre un cuoco generalmente impara volta per volta a forza di sfornare nuove versioni. Inoltre, cercando di assecondare le richieste di tutti e nel frattempo provando a contenere i tempi di sviluppo, credo sia inevitabile dover riparare con qualche patch
Raga qualìè attualmente la rom piu bella graficamente, ( non pacchiana ) la piu completa e con consumi ridotti??? senza troppi kernel e fronzoli vari
docmello71
27-08-2011, 18:44
@fly
sui kernel non so cosa dirti...a volte subentrano anche elementi non comprensibili che portano a vantaggi o svantaggi.
Ad esempio sulla batista ho messo jeffrey e mi si è bloccato tutto, ad altri no.
Con alcune rom moddate mi sono trovato a secco dopo 10 ore, con altre ho fatto 2 giorni..
Le stock non avranno problemi, ma personalmente se il telefono è perfetto dopo 3 secondi mi annoia...:eheh:
@jhoony
imho
criskelo v13
thunderbolt 3.4
Quindi criskelo v13 e thunderbolt 3.4? consumi e facilita d'installazione?
docmello71
27-08-2011, 19:44
facilita' di installazione in quanto file .zip flashabili tramite recovery.
Completezza di funzioni, per me hanno quel che serve.
Sui consumi..per la Criskelo ne sono certo avendola provata diversi giirni
Per la Thunderbolt devo ancora rodarla per bene, qua mi baso su impressioni e su quanto letto in rete.
Come equilibrio sistema/consumi/prestazioni aggiungo anche la litening 6.1
E la batista 3.7.2 ma cambiando kernel passando da ninphetamine 2.1.1 a jeffrey 2.2.0
Alla fine Criskelo e Thunderbolt vanno bene cosi come sono..
spiritualized
27-08-2011, 21:08
Piccolo Ot.
Voglio fare un plauso alla comunita' Xda per l'egregio lavoro che stanno facendo sul HD2 rimango sempre sorpreso dalle potenzialita' di questo telefono, gli fanno digerire di tutto a quando un portinng di webos?
Un telefono che lo smanettone dovrebbe comprare ad occhi chiusi.
Io lo avuto e non vi dico con che telefono l'ho scambiato, mi vergogno.
Ciao
Raga piccola domanda, ma per il root funge bene gingerbreak? nel caso si voglia tornare indietro permette anche il procedimento inverso??
spiritualized
27-08-2011, 22:10
Raga piccola domanda, ma per il root funge bene gingerbreak? nel caso si voglia tornare indietro permette anche il procedimento inverso??
Gingerbreak?
Mai sentito per SG2 ma non puoi usare la procedura standard per il root, con odin?
gingerbreak è un apk che semplicemente si in stalla si esegue e ti fa ottenere i permessi di root, per comodita insomma
spiritualized
27-08-2011, 22:18
gingerbreak è un apk che semplicemente si in stalla si esegue e ti fa ottenere i permessi di root, per comodita insomma
So cos'è questa apk, ma su SG2 non lo mai sentita forse non c'è.
Ho letto qualche commento dove dicevano che non funge per s2, come non detto ;) approfondirò cmq perchè è un app comoda se facesse il suo dovere x bene
spiritualized
27-08-2011, 22:26
ma vai di cf-root ci vuoi due secondi :D
androidx
27-08-2011, 22:33
uscita nuova MIUI 1.8.26 (ver. Inglese)
TheFlash
27-08-2011, 22:34
Salve gente! Sono ufficialmente tornato dalle vacanze! :D
E oggi ho subito cambiato rom, passando alla KH3 tutta bella stock!
COsa mi sono perso in queste tre settimane?
Ho seguito poco! Novità sulla miui e cyano??
:ciao:
spiritualized
27-08-2011, 22:35
La galnetMIUI è superiore, stop :D
TheFlash
27-08-2011, 22:35
Ecco preciso :ihih: :ihih:
Un changelog? Quando arriveremo alla versione stabile definitiva?
spiritualized
27-08-2011, 22:39
Salve gente! Sono ufficialmente tornato dalle vacanze! :D
E oggi ho subito cambiato rom, passando alla KH3 tutta bella stock!
COsa mi sono perso in queste tre settimane?
Ho seguito poco! Novità sulla miui e cyano??
Bentornato, la cyano sta ancora nella Nightly , i problemucci ci sono ancora.
La miui continua con sta Rom senza supporto ufficiale:argh:
Ma una luce si è accesa in cielo la galnetMIUI un ibrido Rom stock/MIUI basata su kernel cyanomod è uscita la RC2 e la versione stabile è imminente, dove funziona quasi tutto, è il supporto è garantito da un team di sviluppatori, e gli aggiornamenti,sono costanti:D :p
Alexkidd
27-08-2011, 23:02
Ma ancora che vi sbattete a provare 300 rom? XD
spiritualized
27-08-2011, 23:06
Be se no che gusto c'è ad usare android, se mi volevo stare fermo, mi compravo WP7 o symbian:censura:
Cosa che farò quando uscirà HTC Omega affiancato al SG2 :D
Alexkidd
27-08-2011, 23:38
Be se no che gusto c'è ad usare android, se mi volevo stare fermo, mi compravo WP7 o symbian:censura:
Cosa che farò quando uscirà HTC Omega affiancato al SG2 :D
Feeeermi tutti. Ti posso quotare 100 post con queste tue stesse parole,da anni che uso android. Ma quando c'è un miglioramento,è giusto provarne 300. Io non condanno e non critico la scelta perché ero e sono un malato di flash su qualsiasi telefono ho avuto,prima dell'avvento di android e di symbian. Ora ho provato e provo tante rom,però provare anche le rom stracopiate,solo per il gusto di avere la barra blu al posto di rossa,mi sembra eccessivo.
Partendo dal presupposto che molto spesso trovate ciò che un tempo si chiamava "tema" ed ora si spaccia per "rom" (meno male che xda se ne è accorta e sta sistemando le sottosezioni)queste ultime hanno in comune,quasi sempre,gli stessi hack. Poi molto spesso noi ci incastriamo 3 o 4 kernel (quelli si che sono belli da provare) ed alla fine risultano sempre le stesse rom. Aggiungiamo il fatto che poi,sto gs2,è una bomba anche senza hack,kernel e menate varie e che la batteria,se la scanni,non arrivi a fine giornata neanche se vi regalano la seconda batteria (altro che "kernel"), il risultato è che ora,il flash,è diventato solo una moda e non una vera e propria rincorsa alla miglioria.
E se la filosofia android per migliorare (anche se si parla di revisioni android che la casa non rilascia subito causa interfaccia che ritarda il rilascio) è DA SEMPRE una filosofia che sposo (e chi mi conosce lo sa),il flash per moda lo condivido meno,anche se capisco che tenta troppo la cosa quindi non la condanno.
La gente dirà "ed al popolo?" :D
niente,era solo per capire cosa vi stava spingendo a prova la "fracaxxodavelletri rom" per capire se o meno vi piaceva la barra rossa o la barra viola :ihih:
monkeydrufy
28-08-2011, 00:00
io con la litening ho trovato la pace... per ora :D
spiritualized è un nostalgico :D
io però lo vedo meglio con un nexus (one, s, prime :D)
Alexkidd
28-08-2011, 00:08
Il "one" si,l' "s" è stiloso e mi è rimasto nel cuore ma ha molti limiti ed il prime......beh...se è come il GS2 allora sarà difficile che manterrà le premesse dei precedenti perché sarà ancora una volta difficile migliorare ciò che sarà perfetto davvero. Il mio discorso non cambierà,mi sa,con il prime. Perché se sarà davvero potente come era il one e non un oggetto da esporre come l' "s",allora sarà migliore del GS2 e sarà davvero difficile andare a migliorare anche lo 0.5% :D
FoxMulder
28-08-2011, 06:03
Ciao
Test sul mio Galaxy con rom stock Kh3 e cf-root, caricato a palla e batteria calibrata.
A fianco S2 con stock rom e kernel jeffry 3.0.
Batteria calibrata anche qua.
30 minuti di stesse identiche operazioni.
Beh io con la tim la batteria va giù meno con lui che ha la vodafone.
Io di questi kernel modificati che promettono meraviglie nei consumi, poco ci ho creduto e meno che meno adesso.
Ah teniamo conto che la scheda tim drena la batteria molto più che la scheda Vodafone-
Quindi io partivo svantaggiato.
Andrea
Questo perché hai messo il 3.0.0!!!!
L'ho detto, ridetto, stradetto, ridetto di nuovo!!!!!
Quello da usare e che è visibile PURE AD UN CIECO, come bassissimo consumo, è il 2.2.0. Io sono scettico da morire sui miglioramenti tanto che non uso manco una ROM cucinata!! Ma necessitando del root dovevo mettere un Kernel modificato e il 2.2.0 di Jeffry consuma POCHISSIMO!!!
Rimetti due S2 vicini. Uno con Stock KH3 e Kernel originale e uno con Jeffry 2.2.0. Operatore o non operatore diverso vedrai che DIFFERENZA!!!
Anche io con il 3.0.0 sulla KH3 non ho visto quasi nessun risparmio perché la KH3 ha già un grosso miglioramento rispetto alle precedenti!
Il 3.0.0 non è da usare a mio parere!
Poi fate voi :D
FoX
FoxMulder
28-08-2011, 06:05
Sulle ultime stock rom l'audio è ok.
Ancora due parole sui Kernel.
Sarà possibile in alcuni casi che questi kernel dove alcuni agiscono sui voltaggi della cpu permettono un migliore utilizzo bella batteria.
Ma se il Kernle Jeffery che a detta di molti è il migliore come consumo e sotto i mie occhi consuma tanto se non di più della stock rom Kh3, veramente non so che dire.
Piuttosto una cosa: da chi viene da vecchie rom con ancora la 2.3.3 logico che vede miglioramenti nella batteria.
Andrea
Anche sotto i miei occhi il 3.0.0 sulla KH3 non è percettibile.
Invece il 2.2.0 anche sotto gli occhi di un cieco ubriaco e fatto di morfina è VISIBILISSIMO!
FoX!
interistaavita
28-08-2011, 08:27
voglio fare un giretto col na thenderbolt + kernel thunderbolt 2.1 (la rom thenderbolt di base ha il kernel omonimo nella versione 2.0)
docmello71
28-08-2011, 09:14
Devo dire che la Alienware non e' malvagia. Ad esempio caricata ieri sera e dopo 9 ore in offline ha perso l'1% di batteria. Per il resto, fin qui, non mi ha dato problemi, ha le sue cosine che mi servono e il sistema gira veloce. Non e' cosi' tamarra..ho visto di peggio..
Rom skarbnik v1.0.0 fresca fresca appena uscita
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1238126
Dlev rom2 v1
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1237495
Ninphetamine 2.1.3
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1179814
@alexkidd
La fracaxxodavelletri non la trovo mi dai il link?:ihih:
edit..come non detto
15 minuti di web con dolphin e Alienware mi ha seccato un 10% di batteria..alla faccia du #####..vediamo se arriva a sera..
quale delle tre versioni (Stockvoltage-Release-Workaround)del kernel Jeffry 2.2.0,è più adatta alla batista 3.7.2 per avere un consumo più contenuto?:inchino:
[QUOTE=FoxMulder]Anche sotto i miei occhi il 3.0.0 sulla KH3 non è percettibile.
Invece il 2.2.0 anche sotto gli occhi di un cieco ubriaco e fatto di morfina è VISIBILISSIMO!
FoX![/QUOT
Installare la 2.2.0 avendo la 3.0 fa casini o bisogna fare qualche reset?
Grazie.
Andrea
Ciao
ho trovato 3 versioni della Jefrey 2.2.0.
Quale è meglio installare?
Grazie.
Andrea
interistaavita
28-08-2011, 10:24
quale delle tre versioni (Stockvoltage-Release-Workaround)del kernel Jeffry 2.2.0,è più adatta alla batista 3.7.2 per avere un consumo più contenuto?:inchino:
release
FoxMulder
28-08-2011, 10:46
Ciao
ho trovato 3 versioni della Jefrey 2.2.0.
Quale è meglio installare?
Grazie.
Andrea
La release! ;D
Dai poi dimmi se sono matto o se noti differenza!! ;D
FoX!
Puoi cambiare Kernels senza problemi.
Non succede nulla!
interistaavita
28-08-2011, 10:50
graficamente la thunderbolt non mi piace tanto..
sono invece curioso di provare il solo kernel(magari su rom batista) e associarlo a settaggi di undervolting con setcpu.
Posto alcune configurazioni:
1-questa rispecchia i settaggi usati nella jeffry
1200MHz - 1200mV
1000MHz - 1100mV
900Mhz - 1050mV (visibile e impostabile solo col kernel thunderbolt)
800MHz - 1000mV
600Mhz - 950mV (visibile e impostabile solo col kernel thunderbolt)
500MHz - 900mV
400Mhz - 875mV (visibile e impostabile solo col kernel thunderbolt)
200MHz - 850mV
2-questa è meno aggressiva e sono settaggi medi che hanno la "certezza" di andar bene per qualsiasi gs2
1200Mhz - 1225mv
1000Mhz - 1125mV
900Mhz - 1075mV (visibile e impostabile solo col kernel thunderbolt)
800Mhz - 1025mV
600Mhz - 975mV (visibile e impostabile solo col kernel thunderbolt)
500Mhz - 950mV
400Mhz - 925mV (visibile e impostabile solo col kernel thunderbolt)
200Mhz - 875mV
Consiglio a tutti di provare il kernel thunderbolt 2.1 ed associare con setcpu una delle 2 configurazioni(magari la prima) e fare magari un confronto con la jeffry 2.2.0
Leggenda
28-08-2011, 11:08
Non conosco i consumi del kernel thunderbolt, ma per certo vi posso dire che gli effetti background dello schermo, con detto kernel, vanno a farsi benedire... in particolare l'effetto dinamico, quello con i colori piu' saturi, e' molto meno "incisivo" rispetto a come dovrebbe essere... infatti non appena accenderete il cell, vedrete il display molto piu' "smorto"...
La release! ;D
Dai poi dimmi se sono matto o se noti differenza!! ;D
FoX!
Puoi cambiare Kernels senza problemi.
Non succede nulla!
In serata massimo domani mattina la installo sul Galaxy S2 del mio amico e vediamo.
Consigliata la calibrazione di nuovo poi della batteria o no?
Andrea
Ciao
ma poi per rimuovere il triangolo giallo con la jeffrey che si fa?
Flasho il Kernel Kg3 e poi il file zimage della jeffrey da CWM?
Andrea
interistaavita
28-08-2011, 12:41
ma dico io: cosa cavolo ve ne frega del triangolo giallo che appare all'avvio???!!! :D
Ok.
Qua ora si ripresenta il problema. Questo Gs2 che ho per le mani ha una settimana di vita.
L'ha preso un mio amico in un negozio Vodafone.
Lui non sa metterci le mani.
Io gli ho installato la Kh3 messo cf-root all'inizio, ma la batteria crollava letteralmente.
Ieri ho messo su il jeffrey 3.0 e come consigliato mi conviene cambiarlo.
Io con il mio Galaxy S2 non vedo la batteria crollare come questo.
Ora sono indeciso se installare la jeffrey 2.2.0 o cambiare rom tipo la Batista o la lite.
Cosa consigliate?
Andrea
Marcellinus
28-08-2011, 13:41
Ok.
Qua ora si ripresenta il problema. Questo Gs2 che ho per le mani ha una settimana di vita.
L'ha preso un mio amico in un negozio Vodafone.
Lui non sa metterci le mani.
Io gli ho installato la Kh3 messo cf-root all'inizio, ma la batteria crollava letteralmente.
Ieri ho messo su il jeffrey 3.0 e come consigliato mi conviene cambiarlo.
Io con il mio Galaxy S2 non vedo la batteria crollare come questo.
Ora sono indeciso se installare la jeffrey 2.2.0 o cambiare rom tipo la Batista o la lite.
Cosa consigliate?
Andrea
Batista70 v.3.7.2 + Kerne Jeffrey v.2.2.0 release.
Calibrazione della batteria con battery calibration
su ebay il jig (costa pochissimo) per far sparire il triangolo giallo e azzerare i contatori, :ciao:
ciao
sto per mettere la kh3 stock, ho scaricato il file .zip da samfirmware con all'interno 7 file.
ora non so bene quali devo usare
seleziono Re-partition
in PDA metto:CODE_I9100XXKH3_CL479037_REV02_user_low_ship.tar
in PHONE: MODEM_I9100XXKH3_REV_02_CL1050544.tar
in CSC:GT-I9100-CSC-MULTI-OXAKH3.tar
e degli altri non so se e a cosa servono e dove eventualmente metterli
EFS_I9100XXKH3_CL479037_REV02_user_low_ship.tar
GT-I9100-CSC-HOME-MULTI-OXAKH3.tar
KERNEL_I9100XXKH3_CL479037_REV02_user_low_ship.tar
u1_02_20110310_emmc_EXT4
grazie =)
interistaavita
28-08-2011, 14:07
batista(+fix bluetooth che sta in prima pagina della rom su xda) + kernel jeffry 2.2.0 release
oppure batista (+fix bluetooth che sta in prima pagina della rom su xda) +kernel thunderbolt 2.1 + setcpu con settaggi
1200MHz - 1200mV
1000MHz - 1100mV
800MHz - 1000mV
500MHz - 900mV
200MHz - 850mV
fare apply e set on boot
fai infine una calibrazione della batteria
Marcellinus
28-08-2011, 14:28
batista(+fix bluetooth che sta in prima pagina della rom su xda) + jeffry 2.2.0 release
oppure (+fix bluetooth che sta in prima pagina della rom su xda) thunderbolt 2.1 + setcpu con settaggi
1200MHz - 1200mV
1000MHz - 1100mV
800MHz - 1000mV
500MHz - 900mV
200MHz - 850mV
fare apply e set on boot
fai infine una calibrazione della batteria
per la calibrazione della batteria ho letto più di una procedura. Sai dirmi se questa è quella corretta?
1-avere il cell rootato
2-scaricare ed installare dal market battey calibration (si può fare anche con root xplorer andando a togliere il file batterystat.bin)
3-far caricare al 100% la batteria
4-far partire battery calibration cliccando sull'apposito tasto
5-utilizzare il cell fino a scarica totale senza ricaricarlo (o attaccarlo usb al pc)
6-ricaricare al 100% la batteria.
Giusto?
A QUELLI CHE STANNO PER METTERE LA BATISTA
FERMI!!!
snakes ha messo il link per la nuova versione :D
3.7.3 con modifiche grafiche e altre varie cose che potrebbero essere interessanti (leggendo il changelog, non l'ho ancora messa)
per la calibrazione della batteria ho letto più di una procedura. Sai dirmi se questa è quella corretta?
1-avere il cell rootato
2-scaricare ed installare dal market battey calibration http://www.appbrain.com/app/battery-calibration/com.nema.batterycalibration (si può fare anche con root xplorer andando a togliere il file batterystat.bin)
3-far caricare al 100% la batteria
4-far partire battery calibration cliccando sull'apposito tasto
4bis-staccare il cavo
5-utilizzare il cell fino a scarica totale senza ricaricarlo (o attaccarlo usb al pc)
6-ricaricare al 100% la batteria. senza interruzioni
Giusto?
Io ho usato questa procedura alcune volte e mai un problema :)
(solo un paio di mie correzioni)
La prima scarica dopo la calibrazione potrebbe essere più rapida del normale
interistaavita
28-08-2011, 14:44
Yes..procedura corretta
Sentado Rex
28-08-2011, 14:46
Ciao ragazzi..
Sto usando la LEOMAR..ho scaricato dalla cucina gli apk originali SAMSUNG ma nn me li fa installare..qualke consijo?
X ki usa questa rom..come vi ci trovate?
Infine..riguardo la Batista..la 3.7.2..volevo installa l'apk originale "buddynow" x i contatti..xò mi da installazione fallita..sapete xké e magari come rimediare?
Grazie.. ;-)
Marcellinus
28-08-2011, 15:05
thanks a pelide e interistaavita...
e mo' sotto colla nuova batista...
Ciao
Carina questa cosa trovata su una modded (Android Revolution HD™ 3.0.2) HTC Sensation.
Qualcuno ha già chiesto ad Hacre (ninphetamine) se è possibile fare qualcosa di simile :D
First Sensation ROM with enabled full dual-core support with the following settings:
Screen ON:
a) When screen is ON, both cpu0 and cpu1 are running all the time
b) Both cpu0 and cpu1 are running from 192 MHz to 1.2 GHz when screen is ON
c) Both cpu0 and cpu1 are using ondemand governor when screen is ON
Screen OFF:
a) When screen is OFF, only cpu0 is running, cpu1 is disabled
b) cpu0 is running from 192 MHz to 384 MHz (excellent battery saver)
c) cpu0 is using conservative governor (excellent battery saver)
Adesso spiritualized (domani è lunedì, voglio un altro :sbav: avatar) rimette in vendita il GSII :D :)
spiritualized
28-08-2011, 15:48
Feeeermi tutti. Ti posso quotare 100 post con queste tue stesse parole,da anni che uso android. Ma quando c'è un miglioramento,è giusto provarne 300. Io non condanno e non critico la scelta perché ero e sono un malato di flash su qualsiasi telefono ho avuto,prima dell'avvento di android e di symbian. Ora ho provato e provo tante rom,però provare anche le rom stracopiate,solo per il gusto di avere la barra blu al posto di rossa,mi sembra eccessivo.
Partendo dal presupposto che molto spesso trovate ciò che un tempo si chiamava "tema" ed ora si spaccia per "rom" (meno male che xda se ne è accorta e sta sistemando le sottosezioni)queste ultime hanno in comune,quasi sempre,gli stessi hack. Poi molto spesso noi ci incastriamo 3 o 4 kernel (quelli si che sono belli da provare) ed alla fine risultano sempre le stesse rom. Aggiungiamo il fatto che poi,sto gs2,è una bomba anche senza hack,kernel e menate varie e che la batteria,se la scanni,non arrivi a fine giornata neanche se vi regalano la seconda batteria (altro che "kernel"), il risultato è che ora,il flash,è diventato solo una moda e non una vera e propria rincorsa alla miglioria.
E se la filosofia android per migliorare (anche se si parla di revisioni android che la casa non rilascia subito causa interfaccia che ritarda il rilascio) è DA SEMPRE una filosofia che sposo (e chi mi conosce lo sa),il flash per moda lo condivido meno,anche se capisco che tenta troppo la cosa quindi non la condanno.
La gente dirà "ed al popolo?" :D
niente,era solo per capire cosa vi stava spingendo a prova la "fracaxxodavelletri rom" per capire se o meno vi piaceva la barra rossa o la barra viola :ihih:
Vedi per me il piacere di avere android è il piacere di provare tutto, la massima soddifazione è che il cellulare si avvia:D, io tutte le tue considerazioni (giustissime) non me le faccio, se no sarei rimasto alla KH3 (rom che secondo me se non abbiamo la puzza nel naso, rasenta la perfezione), e poi diciamocelo, qui molte persone tra cui io, cambiano rom ogni 4 ore, e pure se metti una rom buona kernel buono, come ti puoi bene rendere della sua bontà se non la usi almeno dopo 3 ricariche(io facevo cosi , prima:p ), io uso android per divertirmi e mettere tutte le schifezze che trovo, il telefonare è una cosa secondaria:ihih:
Difatti prima di comprare aspetto un po ed aspetto che aprano il thread su XDA.
Nexus one grande telefono, l'ho avuto è mi manca un pò, cottino non sono un nostalgico se no veramente sarei rimasto su N1.
Se Uscisse un pre-alfa di fedora io la metterei è voi? :ciao:
spiritualized
28-08-2011, 15:53
Carina questa cosa trovata su una modded (Android Revolution HD™ 3.0.2) HTC Sensation.
Qualcuno ha già chiesto ad Hacre (ninphetamine) se è possibile fare qualcosa di simile :D
Adesso spiritualized (domani è lunedì, voglio un altro :sbav: avatar) rimette in vendita il GSII :D :)
avatar messo, la mia musa aria giovanni the best:sbav: :sbav:
pelo1986
28-08-2011, 16:35
Ragazzi, a me il GS2 regge questi settaggi. Essendo stati messi sul sito degli abitanti di Android nel topic del kernel Ninphetamine come "voltaggi consigliati", suppongo li regga anche ad altri. Se vi va provateli!
1600 - 1425
1400 - 1275
1200 - 1175
1000 - 1050
800 - 950
500 - 850
200 - 825
P.S.: il 1400 lo uso solo quando il telefono in carica mentre il 1600 nemmeno ci penso!
marcougo
28-08-2011, 17:01
meglio la rom di batista o leomar???
spiritualized
28-08-2011, 17:19
meglio la rom di batista o leomar???
La galnetMIUI:p a parte gli scherzi la batista con kernel jeffrey 2.20;)
spiritualized
28-08-2011, 17:34
No, ho deciso di rimanere su SG2 per 1 anno , motivazioni;
Modabbilità sempre piu spinta;
caratteristiche tecniche del nexus prime moltoooooo simili ad SG2
Tanto android 4.0 lo porteranno anche su SG2 pure non ufficialmente.
Devo comprare Htc Omega o Omnia W :eheh:
P.s. domani mi potrei rimangiare tutto
Sentado Rex
28-08-2011, 19:19
Ciao Spirit..visto ke 6 online vorrei approfittare della tua bontà..e riproporti un quesito di oggi ke magari potrà servire pure a qualcun altro..
Sto usando la LEOMAR..ho scaricato dalla cucina gli apk originali SAMSUNG ma nn me li fa installare..va in recovery..ma li l'installazione fallisce..se ci provo io, fa lo stesso..nn vanno.. :-( qualke consijo?
Infine..riguardo la Batista..la 3.7.2..volevo installare l'apk originale "buddynow" x i contatti..e magari qualcos altro..xò mi da installazione fallita..sai xké e magari come rimediare? Magari provo con la 3.7.3....
Grazie ancora.. ;-)
Ragazzi ho su la stock KG3, se volessi mettere qualche altra rom devo rifare il root?
Come funziona partendo dala KG3? Devo installare la CWM?
Grazie.
spiritualized
28-08-2011, 19:32
Ciao Spirit..visto ke 6 online vorrei approfittare della tua bontà..e riproporti un quesito di oggi ke magari potrà servire pure a qualcun altro..
Sto usando la LEOMAR..ho scaricato dalla cucina gli apk originali SAMSUNG ma nn me li fa installare..va in recovery..ma li l'installazione fallisce..se ci provo io, fa lo stesso..nn vanno.. :-( qualke consijo?
Infine..riguardo la Batista..la 3.7.2..volevo installare l'apk originale "buddynow" x i contatti..e magari qualcos altro..xò mi da installazione fallita..sai xké e magari come rimediare? Magari provo con la 3.7.3....
Grazie ancora.. ;-)
Sinceramente non lo so:confused: ho provato la leomar pure io ma mi va in conflitto con la recovery :sdonk:
docmello71
28-08-2011, 19:47
Dopo una giornata di utilizzo lascio la alienware, divertente ma un po assetata, per provare bene bene la thunderbolt.
Ora c'e' Indianapolis..
Ps. avete visto la nuova batista?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1162715
criskelo v15
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1168836
androidx
28-08-2011, 20:34
La galnetMIUI:p
provato la GalnetMIUI mi piace tantissimo ... ma tu riesci a far funzionare l'audio del BT ???
io non son riuscito e purtroppo ho dovuto passare ad altro
spiritualized
28-08-2011, 20:46
provato la GalnetMIUI mi piace tantissimo ... ma tu riesci a far funzionare l'audio del BT ???
io non son riuscito e purtroppo ho dovuto passare ad altro
mai provato non uso il bt per adesso:eheh:
Ragazzi ho su la stock KG3, se volessi mettere qualche altra rom devo rifare il root?
Come funziona partendo dala KG3? Devo installare la CWM?
Grazie.
flasha questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399 tramite odin (ovviam quello relativo alla KG3) per avere la recovery, poi da quest'ultima flashi qualsiasi rom (purchè in formato recovery, es. la lite'ning andrà flashata tramite odin)
havanclub75
28-08-2011, 21:46
Ciao Spirit..esiste un language pack italiano per la MIUI 1.8.26?
Tu sulla Galnet cosa usi?
Salve oggi o collegato il mio galaxy s2 tramite wireless a kies e mi dice:
GT-I9100 non supporta l'aggiornamento del firmware
Versione fimware: PDA:KE7 / PHONE:KE4 / CSC:KD1 (ITV)
come posso risolvere
spiritualized
28-08-2011, 22:13
Ciao Spirit..esiste un language pack italiano per la MIUI 1.8.26?
Tu sulla Galnet cosa usi?
Non esiste
sulla galnetMIUI precedente versione usavo questo.
Multi-Language Pack III for Twooey III (http://www.multiupload.com/PWCJCQP4TS)
nella 1.8.26 non funziona, :ciao:
spiritualized
28-08-2011, 22:16
Salve oggi o collegato il mio galaxy s2 tramite wireless a kies e mi dice:
GT-I9100 non supporta l'aggiornamento del firmware
Versione fimware: PDA:KE7 / PHONE:KE4 / CSC:KD1 (ITV)
come posso risolvere
Scaricati Kies la suite ufficiale di samsung (ti serve per i driver) per far riconoscere il cellulre al computer
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&CDCttType=SW&ModelType=N&ModelName=FM_UPDATE&idyn=N&VPath=SW/201105/20110512115717796/Kies_2.0.2.11071_128.exe
installa la rom ita:
http://www.multiupload.com/7ZCG5A2LEI:ciao:
scompattalo
scaricati odin per il flash
http://www.multiupload.com/1RTGSE061G
Metti il telefono in download mode (volume Giu tasto home, tasto accensione ,contemporaneamente
Ti appariranno delle scritte
Premi il tasto volume su, ti apparirà un android
collega il telefono ad odin ti apparirà un rettangolo giallo dell'avvenuta connessione, metti il file precedentemente scaricato sotto PDA, premi start
Marcellinus
28-08-2011, 22:36
mannaggia...mo' m'è venuto il dubbio...quando faccio un restore di un nandroid backup, prima di fare il restore della rom precedente(es. devo fare il restore della batista 3.7.2 ed ora ho su la batista 3.7.3) devo fare i 3 wipes?
spiritualized
28-08-2011, 22:41
mannaggia...mo' m'è venuto il dubbio...quando faccio un restore di un nandroid backup, prima di fare il restore della rom precedente(es. devo fare il restore della batista 3.7.2 ed ora ho su la batista 3.7.3) devo fare i 3 wipes?
Nonè :p :p
deepak73
28-08-2011, 23:35
No, ho deciso di rimanere su SG2 per 1 anno , motivazioni;
Modabbilità sempre piu spinta;
caratteristiche tecniche del nexus prime moltoooooo simili ad SG2
Tanto android 4.0 lo porteranno anche su SG2 pure non ufficialmente.
Devo comprare Htc Omega o Omnia W :eheh:
P.s. domani mi potrei rimangiare tutto
Eccomi qua spirit. ;)
Sono contento che anche tu ti terrai l'SG2.
Speriamo che il nexus prime non eclissi il nostro pargolo. :buaah:
Tu che rom monti adesso?
Sentado Rex
29-08-2011, 00:11
Vi funziona il BT nella nuova BATISTA 3.7.3..?
A me nada de nada.. :sdonk: :sdonk: :sdonk:
Non so più che fare con la batteria, datemi una mano :buaah: :buaah: :buaah:
appena installato la batista 3.7.3. qualche problema con la sincronizzazione di gmail, andando dall'icona telefono nella rubrica ogni tanto esce dalla stessa per ritornare nella home page.
FoxMulder
29-08-2011, 04:38
Non so più che fare con la batteria, datemi una mano :buaah: :buaah: :buaah:
Sup?!?!?!?
FoX
spiritualized
29-08-2011, 07:41
la batista 3.7.3 non mi vede il boot d'avvio, o provato in tutti i modi, non fa niente , ho montato la criskelo e kernel jeffrey 2.20.
Sg2 da gia segni di cedimento? :D
deepak73
29-08-2011, 08:16
Ho messo anch'io la Batista.
Ma perché non mi sincronizza nulla dal mio account gmail? :sdonk:
Via ritorno alla criskelo.
spiritualized
29-08-2011, 08:17
Ho messo anch'io la Batista.
Ma perché non mi sincronizza nulla dal mio account gmail? :sdonk:
Via ritorno alla criskelo.
con kernel jeffrey 2.20 mi raccomando.
@ che ne dite apriamo il thread "aspettando il Nexus prime":D
docmello71
29-08-2011, 08:22
mmm..nuova batista un po' incerta nel funzionamento..per ora rimango sulla thunderbolt...
deepak73
29-08-2011, 08:24
con kernel jeffrey 2.20 mi raccomando.
@ che ne dite apriamo il thread "aspettando il Nexus prime":D
Grazie spirit. :inchino:
Chissà se i mod ci aprono un thread sul nuovo googlefonino!
Tu daresti via il GS2 per il miui phone? :confused:
spiritualized
29-08-2011, 08:31
Grazie spirit. :inchino:
Chissà se i mod ci aprono un thread sul nuovo googlefonino!
Tu daresti via il GS2 per il miui phone? :confused:
Non ci credevo sono stupefatto di questo kernel adesso per 3 giorni mi tengo questa rom e kernel (un record:D ), e me la testo per bene.
Vogliamo fare una cosa?
Carichiamo il telefono a 100% alla mattina
Ci segnamo approsimativamente tutte le attività fatte fino alle 17:00 e vediamo quando e scesa la batteria, e dopo lo facciamo alle 21:00
Questo per 3 giorni.
Se lo faccio solo io non ha molto senso in ambito statistico,
Il miui lo affiancherei al SG2, hai provato la galnetMIUI è bellissima:ciao:
docmello71
29-08-2011, 08:35
ma hai ancora la alienware? (come da firma..)
spiritualized
29-08-2011, 08:37
mmm..nuova batista un po' incerta nel funzionamento..per ora rimango sulla thunderbolt...
No se cambio firma ogni volta che cambio rom sto fresco :p
a me non mi vede il boot mi fa schermo nero:uhm: :uhm: adesso uso la criskello con golauncherEX e kernel jeffrey 2.20
docmello71
29-08-2011, 08:39
Quale criskelo? io sono rimasto alla v13, la 14 & 15 non mi dicono molto di piu' da invogliarmi.
Ma oggi vorrei testare bene la thunderbolt.
Come launcher oramai uso sempre Go launcher, a mio dire il migliore..con go keyboard e' insuperabile..
spiritualized
29-08-2011, 08:42
Ma metti la 15 tanto non ti si cancella niente, fai solo wipe cache e basta, che kernel hai?
GolauncherEx è il migliore, già
Marcellinus
29-08-2011, 08:44
la batista 3.7.3 non mi vede il boot d'avvio, o provato in tutti i modi, non fa niente , ho montato la criskelo e kernel jeffrey 2.20.
Sg2 da gia segni di cedimento? :D
è colpa del ninphetamine 2.1.3+...devi mettere il 2.1.2 e compare il logo...comunque un po' deluso dal cuoco della batista, questa l'ha messa in fretta...non si apre il calendario (l'agenda) il csc va cambiato altrimenti le apps di samsung non ci sono in ita tirando giù la tendina non mi piacciono le icone...boh...fatto nandroid backup e rimessa la 3.7.2:ciao:
spiritualized
29-08-2011, 08:46
è colpa del ninphetamine 2.1.3+...devi mettere il 2.1.2 e compare il logo...comunque un po' deluso dal cuoco della batista, questa l'ha messa in fretta...non si apre il calendario (l'agenda) il csc va cambiato altrimenti le apps di samsung non ci sono in ita tirando giù la tendina non mi piacciono le icone...boh...fatto nandroid backup e rimessa la 3.7.2:ciao:
Grazie :p ma già che mi dici questo non la metto a prescindere, e io che gli volevo fare una donazione:mad: :censura:
sti attegiamenti mi fanno in****are
Con la leomar piotrbbero darsi la mano:testata:
docmello71
29-08-2011, 08:48
si...a questo giro la batista lascia il tempo che trova...
La criskelo 13 ha un kernel un po sconosciuto, dirty bobby, ma si comporta bene. Ecco perche' rimango alla versione 13. I change log della 14 e della 15 mi lasciano un poco indifferente.
Uffa! aspetto sempre una nuova Villain ma nulla..
spiritualized
29-08-2011, 08:49
La criskelo 13 ha un kernel un po sconosciuto, dirty bobby, ma si comporta bene. Ecco perche' rimango alla versione 13. I change log della 14 e della 15 mi lasciano un poco indifferente.
mettici il jeffrey 2.20;)
Gia' la villain che fine ha fatto, lo sviluppatore stara in vacanza?
deepak73
29-08-2011, 08:55
Allora provo la galnet miui in giornata.
Mettete la criskelo 15 con jeffrey. È veloce e consuma poca batteria.
Se il miui phone uscirà dai confini cinesi (per esempio sulla baia) quasi quasi ci faccio un pensierino spirit! :eek:
docmello71
29-08-2011, 08:57
mettere su jeffrey...avro' avuto sfi#a ma l'ultima volta che ho messo jeffrey su una rom mi si e' bloccato tutto...pure il recovery.
Porello, per quanto abbia un nome assurdo il kernel dirty bobby si difende bene anche nei consumi
spiritualized
29-08-2011, 08:59
Allora provo la galnet miui in giornata.
Mettete la criskelo 15 con jeffrey. È veloce e consuma poca batteria.
Se il miui phone uscirà dai confini cinesi (per esempio sulla baia) quasi quasi ci faccio un pensierino spirit! :eek:
Nexus prime, nexus prime,nexus prime, :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
docmello71
29-08-2011, 09:07
il prime lo vedo troppo simile al gs2..al quale oramai mi sono affezionato..e da settembre secondo me iniziano ad arrivare tante di quelle rom che ne vedremo di ogni.(per il gs2)
spiritualized
29-08-2011, 09:38
il prime lo vedo troppo simile al gs2..al quale oramai mi sono affezionato..e da settembre secondo me iniziano ad arrivare tante di quelle rom che ne vedremo di ogni.(per il gs2)
forse hai ragione, ma mi fanno gola gli aggiornamenti istantanei, rom vanilla, schermo samsung , 4,5 pollici, ,cmq effettivamente e abbastanza simile, è una rom derivata per SG2 credo che la faranno.
Marcellinus
29-08-2011, 10:28
ma guarda che ci so' rimasto male pure io...ma per quanto riguarda l'ultima release! la precedente è spaventosamente bella, performante e funziona tutto (a parte il fix del blutooth che ce lo metti e via)...
Col jeffrey 2.2.0 poi...Aspettiamo e vediamo che fa con la prossima.
Ciao
Nexus prime, nexus prime,nexus prime, :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
già cambiato idea :p
purtroppo devi scegliere:
- o hardware al top, quindi no Google Experience
- o tante soluzioni e alternative software , quindi Google Experience
mi spiace ammetterlo, ma su un Samsung non vedrete mai rom cucinate vere, ma solo rom stock con ritocchi grafici e qualche piccolo tweak.
e sinceramente su questi dispositivi sarebbero proprio sprecate rom vere come la miui, cianogien, porting di altri dispositivi ecc...
la samsung implementa tecnologie particolari e driver specifici che gli altri non possono importare (codec,dnie,sfruttamento gpu e cpu, ecc...)
son_io_63
29-08-2011, 11:00
Ho messo la nuova batista l'unica cosa che non mi funziona é l'agenda e di conseguenza non sincronizzazione il calendario
Grazie :p ma già che mi dici questo non la metto a prescindere, e io che gli volevo fare una donazione:mad: :censura:
sti attegiamenti mi fanno in****are
Con la leomar piotrbbero darsi la mano:testata:
Capita a tutti che una rom non riesce bene,credo che sia dovuto alla pressione degli utenti verso il cuoco,tant'è che forse in giornata esce un aggiornamento di rom che dovrebbe risolvere tutto. D'altronde grazie a questi ragazzi che i nosti tel sono altamente performanti,se fino ad ora ti sei trovato bene con le sue rom tranne che con l'ultima falla la donazione,magari abbassi leggermente il budget,così facendo invoglierai ancora di più il cuoco a migliorarsi sempre di più.:ciao:
spiritualized
29-08-2011, 11:04
già cambiato idea :p
purtroppo devi scegliere:
- o hardware al top, quindi no Google Experience
- o tante soluzioni e alternative software , quindi Google Experience
mi spiace ammetterlo, ma su un Samsung non vedrete mai rom cucinate vere, ma solo rom stock con ritocchi grafici e qualche piccolo tweak.
e sinceramente su questi dispositivi sarebbero proprio sprecate rom vere come la miui, cianogien, porting di altri dispositivi ecc...
la samsung implementa tecnologie particolari e driver specifici che gli altri non possono importare (codec,dnie,sfruttamento gpu e cpu, ecc...)
Ti posso dare ragione, ma allora il Galaxy S, non mi sembra che non abbia una scena mod, scadente, anzi.
Allora il dado e tratto, ma che ci faccio del SG2?
Non lo voglio svendere, ma tenermi tutti è due è uno spreco, visto che mi prendero pure htc omega (WP7), va bè aspettiamo novembre, anche se......credo che la soluzione sia solo una, razionalmente parlando.
Noooo mi hanno cancellato la firma :p
si anche il galaxy s ha una scena mod, ma è come per il gs2, rom stock con grafiche diverse e tweak vari.
infatti rom come cyanogen, miui, porting sense ecc... non ci sono ancora definitive (e mai lo saranno secondo me).
comunque stiamo a vedere, tanto se lo presentano il 1° difficile che esca sul mercato in meno di 2 mesi
taoteolo
29-08-2011, 13:12
Ciao ragazzi... Qualche giorno fa mi son deciso a cucinare il mio GS2.
Ho messo la Lite'ning Rom v6.1 ma non mi soddisfa appieno.
Così pensavo di provarne qualcun'altra...
Voi quale rom mi consigliate? E perchè?
giuseppej87
29-08-2011, 13:30
ho appena installato la batista70 3.7.3, ma la connessione dati nn funziona..ora torno alla 3.7.2 ke è spettacolare..qualcun altro ha installato la 3.7.3?
marcougo
29-08-2011, 13:52
preferisco la rom di leo
con l app revolution
deepak73
29-08-2011, 14:25
si anche il galaxy s ha una scena mod, ma è come per il gs2, rom stock con grafiche diverse e tweak vari.
infatti rom come cyanogen, miui, porting sense ecc... non ci sono ancora definitive (e mai lo saranno secondo me).
comunque stiamo a vedere, tanto se lo presentano il 1° difficile che esca sul mercato in meno di 2 mesi
Cottino quindi dici che non arriveremo mai a versioni definitive delle cyanogen, miui ecc. con il GS2? :confused:
In effetti le rom basate su aosp fanno perdere diverse ottimizzazioni Samsung come per esempio l'applicazione della fotocamera.
deepak73
29-08-2011, 14:32
Noooo mi hanno cancellato la firma :p
Spirit dov'è finito il bel lato B di stamani? Hai già cambiato avatar? :buaah:
Ragazzi per ora la criskelo consuma poca batteria. Ovviamente dopo il batteri calibration.
Piccolo OT:
Speriamo che l'htc omega non abbia problemi di batteria come gli htc che ho avuto in passato. Anche i display secondo me non sono al livello dei superamoled e nova.
da blitz
29-08-2011, 15:26
Io consiglio la leomar 2.6 + kernel speedmod t28
aggiungo che potete stare certi che android 4.0 verrà portato in maniera ufficiale sul gs2,con l accordo firmato con google,gli aggiornamenti saranno garantiti per almeno 18 mesi dopo l uscita del telefono sul mercato (hardware permettendo) ed essendo il gs2 molto simile al prime......
marcougo
29-08-2011, 15:52
Io consiglio la leomar 2.6 + kernel speedmod t28
aggiungo che potete stare certi che android 4.0 verrà portato in maniera ufficiale sul gs2,con l accordo firmato con google,gli aggiornamenti saranno garantiti per almeno 18 mesi dopo l uscita del telefono sul mercato (hardware permettendo) ed essendo il gs2 molto simile al prime......
confermo leo + speedmod t28
quoto
vynnineno
29-08-2011, 16:01
Criskelo 15 con kernel di Angelo ver. 2.3
Granpasso
29-08-2011, 16:42
confermo leo + speedmod t28
quoto
Io invece come Kernel sto usando l'ultimo nimph, voi con lo speedmod vi trovate bene come batteria?
da blitz
29-08-2011, 16:50
Ottimo come durata e velocità,certo dipende sempre dall uso che si fà,in ogni caso consiglio di fare il cambio kernel e testarlo poi per almeno 4/5 giorni per notare differenze prestazioni ecc
ragazzi un info tecnica.non ho capito il kernel cosa e.io flasho la rom e via.perche molti di voi sostituiscono sto kernel?
qualcuno puo' delucidare anche me sull'ultima domanda di alfri. grazie.
TheFlash
29-08-2011, 18:17
Gente qualcuno mi consiglia un kernel molto risparmioso per la batteria?
Mio fratello con il suo che ha il fw kg1 stock fa 7h di batteria e non è per niente soddisfatto...
Consigli?
TheFlash
29-08-2011, 18:35
Ok mi avete convito: jeffry 2.20.
Ma dove la trovo? Su xda non ci sono più i link!
spiritualized
29-08-2011, 18:55
Ok mi avete convito: jeffry 2.20.
Ma dove la trovo? Su xda non ci sono più i link!
Tie :p
jeffrey 2.0
http://www.megaupload.com/?d=6OY7OJNB
jeffrey 2.1
http://www.megaupload.com/?d=0YZOZIDK
jeffreey 2.2
http://www.megaupload.com/?d=ORUKH69H
jeffrey 3.0
http://www.megaupload.com/?d=K5WZTEDF
avviso che alcuni sono .tar quindi (da flashare con odin in pda) compare il triangolino giallo
Postati gentilmente da 0logramma :ciao:
Salvateli tutti :)
TheFlash
29-08-2011, 19:01
jeffrey 2.0
jeffrey 2.1
jeffreey 2.2
jeffrey 3.0
avviso che alcuni sono .tar quindi (da flashare con odin in pda) compare il triangolino giallo
Mitico spirit! Tu quale mi consigli?
Perchè usate il 2.2 e non il 3.0?
spiritualized
29-08-2011, 19:09
Mitico spirit! Tu quale mi consigli?
Perchè usate il 2.2 e non il 3.0?
il 3.0 dicono che sukka troppa batteria, io mai provato, adesso ho la criskello 15 con jeffrey 2.20 e mi trovo benone:eheh:
il 3.0 dicono che sukka troppa batteria, io mai provato, adesso ho la criskello 15 con jeffrey 2.20 e mi trovo benone:eheh:
OT
Complimenti per l'avatar!!!! :sbav:
/OT
spiritualized
29-08-2011, 19:51
Con delle ragazze cosi chi penserebbe ai telefoni :D
http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n27945/HTC-Omega-arrivano-le-prime-foto-dal-vivo.html
:sbav: :sbav:
Il grande Angelom lancia la sua versione personalizzata della MIUI :) per chi vuole provarla ecco il link....io la sto già scaricando....
http://www.multiupload.com/R1MRM262H0
spiritualized
29-08-2011, 19:57
Il grande Angelom lancia la sua versione personalizzata della MIUI :) per chi vuole provarla ecco il link....io la sto già scaricando....
http://www.multiupload.com/R1MRM262H0
Moro30 non mi devi dare certe notizie adesso :buaah: :buaah: :buaah:
Moro30 non mi devi dare certe notizie adesso :buaah: :buaah: :buaah:
eheheh :) beh...sei uno che cambia una rom al giorno no? quindi prova anche questa che cucinata da lui sarà sicuramente speciale..... :D
spiritualized
29-08-2011, 20:00
Mi trovo benissimo con la criskello con kernel jeffrey ,avevo raggiunto la pace :(
Mi trovo benissimo con la criskello con kernel jeffrey ,avevo raggiunto la pace :(
Non penso che si possa raggiungere la pace....è un periodo in cui si affacciano sempre nuove e interessanti "moddate" quindi ne vedremo delle belle :D
spiritualized
29-08-2011, 20:12
non mi ci trovo più con la MIUI ho rimesso la criskello tramite nandroid :)
un amore che finisce :D
ma hai provato questa di angelom?
spiritualized
29-08-2011, 20:22
ma hai provato questa di angelom?
2 secondi:p :p :p :p :new: :new:
Non mi piace più l'interfaccia :(
Leggenda
29-08-2011, 20:26
Settimane fa ho letto di un programma che permette di avere un dual boot all'avvio del terminale, in modo tale da poter scegliere il fw che vogliamo appunto bootare... fantastico no?! Peccato non fosse compatibile col nostro GS2...
Sentado Rex
29-08-2011, 20:30
Ciao a TUTTI..
come disse il buon "vekkio" Spirit..
la ROM MIGLIORE è la KE7..con MODEM KH3..ecc..ecc..
le ho provate un bel po di queste rom..ma ki x un motivo..ki x un altro..ho trovato SEMPRE QUALCOSINA ke nn andava..
ora sto risistemendo il mio povero SGSII..KE7..modem KH3..kernel Jeffrey 2.2.0..TITANIUM BACKUP..no WiFi Sharing..SET CPU con max 800 Mhz..ecc..ecc..
ke ne dici Spirit?
in attesa di qualcosa magari di "stravolgente".. :eheh:
docmello71
29-08-2011, 20:36
ora comprendi perche' prediligo da un po', un bel po', Criskelo...;-)
spiritualized
29-08-2011, 20:38
Ciao a TUTTI..
come disse il buon "vekkio" Spirit..
la ROM MIGLIORE è la KE7..con MODEM KH3..ecc..ecc..
le ho provate un bel po di queste rom..ma ki x un motivo..ki x un altro..ho trovato SEMPRE QUALCOSINA ke nn andava..
ora sto risistemendo il mio povero SGSII..KE7..modem KH3..kernel Jeffrey 2.2.0..TITANIUM BACKUP..no WiFi Sharing..SET CPU con max 800 Mhz..ecc..ecc..
ke ne dici Spirit?
in attesa di qualcosa magari di "stravolgente".. :eheh:
Vecchio a chi?:ciapet: :ciapet: :ihih: :p
Io adesso ho la criskello jeffrey 2.20 e non torno indietro mi trovo a meraviglia, ma pure la tua configurazione non è male;)
:buaah: :buaah:
Domani dovrei prendere il sensation, ma nella rom HTC non hanno la sezione per rom moddate, e mo che faccio, io non mi ci trovo a parlare di panni, per pulire il vetro e problemi di roming :sdonk: :sdonk:
jeffrey 2.0
jeffrey 2.1
jeffreey 2.2
jeffrey 3.0
Il triangolo giallo l'ho tolto e senza usare il jiig.
Andrea
spiritualized
29-08-2011, 20:39
ora comprendi perche' prediligo da un po', un bel po', Criskelo...;-)
Si , ma con kernel jeffrey 2.20 però;)
spiritualized
29-08-2011, 20:40
Settimane fa ho letto di un programma che permette di avere un dual boot all'avvio del terminale, in modo tale da poter scegliere il fw che vogliamo appunto bootare... fantastico no?! Peccato non fosse compatibile col nostro GS2...
Già ma lo sviluppatore a detto che ci sta lavorando ;)
docmello71
29-08-2011, 20:44
Ora che hai trovato una rom per te soddisfacente....abbandoni il gs2 per sensation???
@alfri
in maniera maccheronica il kernel e' il "motore" che spinge la la rom. Cambi motore cambi consumi e velocita' della rom (semplificando al massimo il concetto)..
spiritualized
29-08-2011, 20:47
Ora che hai trovato una rom per te soddisfacente....abbandoni il gs2 per sensation???
@alfri
in maniera maccheronica il kernel e' il "motore" che spinge la la rom. Cambi motore cambi consumi e velocita' della rom (semplificando al massimo il concetto)..
Me lo tengo 2 mesi dopo vado di nexus prime e htc omega ;)
Ringrazierò sempre cottino :D
che ho fatto :sdonk: :sdonk:
si ma il sensation però :rolleyes: :rolleyes:
passa all' evo 3d almeno :fagiano:
spiritualized
29-08-2011, 20:51
che ho fatto :sdonk: :sdonk:
si ma il sensation però :rolleyes: :rolleyes:
passa all' evo 3d almeno :fagiano:
Il 3D non lo posso usare, so ciecato
E poi me lo tengo solo finche non esce il nexus prime:p ;)
SG2 e impareggiabile ,sempre, già mi manca :(
Stasera credo che me lo porto a letto:ihih: :ihih:
Ma la Crikelo si installa tramite recovery o bisogna usare Odin?
Grazie.
Alessandrino75
29-08-2011, 20:54
]Me lo tengo 2 mesi [/B]dopo vado di nexus prime e htc omega ;)
Ringrazierò sempre cottino :D
Ottimista!:eheh: :eheh:
docmello71
29-08-2011, 20:55
@dadi
Tramite recovery...essendo un file .zip ;-)
Ps..una volta abituati/assuefatti al Gs2 e' difficile abbandonarlo..
spiritualized
29-08-2011, 20:59
Ottimista!:eheh: :eheh:
expansys docet :eheh:
docmello71
29-08-2011, 21:03
Wanamlite rom (ma i nomi..?)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1240385
pelo1986
29-08-2011, 21:14
Il 3D non lo posso usare, so ciecato
E poi me lo tengo solo finche non esce il nexus prime:p ;)
SG2 e impareggiabile ,sempre, già mi manca :(
Stasera credo che me lo porto a letto:ihih: :ihih:
A quando il prime?!
Sembrerebbe proprio una bella macchina da guerra...
pelo1986
29-08-2011, 21:20
Si , ma con kernel jeffrey 2.20 però;)
Criskelo vs Batista: chi vince a consumi?!
Sentado Rex
29-08-2011, 21:32
Vecchio a chi?:ciapet: :ciapet: :ihih: :p
Io adesso ho la criskello jeffrey 2.20 e non torno indietro mi trovo a meraviglia, ma pure la tua configurazione non è male;)
:buaah: :buaah:
Domani dovrei prendere il sensation, ma nella rom HTC non hanno la sezione per rom moddate, e mo che faccio, io non mi ci trovo a parlare di panni, per pulire il vetro e problemi di roming :sdonk: :sdonk:
..l'ho provata la Criskelo..con quel kernel..direi ke attualmente è la migliore custom rom..bilanciando velocità, consumi..e temperatura del terminale..
il mio problema (ripeto SOLO x ME..!!) è ke TUTTE le ROM MOD provate hanno il problema ke l'apk BUDDIES stock Samsung si resetta..con la conseguenza ke i contatti associati si dissociano..sarà una cavolata ma x me ke uso MOLTO quell'apk..è fondamentale il CORRETTO funzionamento..
Sono riuscito a capire xkè sulle rom MOD nn mi faceva installare gli apk stock samsung..(una cavolata..) xò è stato inutile cmq..xkè il difetto lo fa ugualmente..e quindi x ORA ABBANDONO le MOD ROM..
Penserò a sistemarmi x benino la KE7 ITALIANA UFFICIALE.. ;-)
Cmq, a forza di smanettarci, si può capire la POTENZA di ANDROID..e la SUA ESTREMA versatilità e customizzabilità (se così si può dire..!)... :-)
Sentado Rex
29-08-2011, 21:33
Criskelo vs Batista: chi vince a consumi?!
..secondo me si equivalgono..con STESSO Kernel JEFFREY 2.2.0.. ;-)
spiritualized
29-08-2011, 21:34
per voi criskello con golaucherex, beautiful widgets
http://img190.imageshack.us/img190/4396/sc20110829213315.png
per chi a dei dubbi a mettere la mia combinazione dico solo che sto al 63% di batteria lo potete anche vedere dalla schermata:D
robydiamond
29-08-2011, 21:35
Ho messo la nuova batista l'unica cosa che non mi funziona é l'agenda e di conseguenza non sincronizzazione il calendario
ciao Marco succede anche a me! ho dovuto toglierla... :confused:
0logramma
29-08-2011, 21:54
ok allora riproviamo
NUOVA BATISTA 3.7.4:
havanclub75
29-08-2011, 21:58
ok allora riproviamo
NUOVA BATISTA 3.7.4:
Stavo per postarlo..mi hai anticipato!
Vediamo come va...
Marcellinus
29-08-2011, 22:00
ok allora riproviamo
NUOVA BATISTA 3.7.4:
:ok:
p.s. se solo s'aprisse il link...mi sa che la sta a scaricà tutto il mondo...
per voi criskello con golaucherex, beautiful widgets
http://img190.imageshack.us/img190/4396/sc20110829213315.png
per chi a dei dubbi a mettere la mia combinazione dico solo che sto al 63% di batteria lo potete anche vedere dalla schermata:D
Icone e sfondo invece mi dici cosa usi e da dove le hai prese?
spiritualized
29-08-2011, 22:10
Icone e sfondo invece mi dici cosa usi e da dove le hai prese?
Sfondo l'ho preso da zedge, ho tolto il filter family:D
per le icone ho messo il tema Gobubbles :p
stasera non hai pace :D
del resto è l'ultima goditela :D :ihih:
Sfondo l'ho preso da zedge, ho tolto il filter family:D
per le icone ho messo il tema Gobubbles :p
cioè è un tema che hai scaricato da qualche parte o da una funzione nascosta della rom? un po come fa leomar con la sua applicazione che puoi crearti la rom come la vuoi installando pacchetti aggiuntivi? dammi qualche info maggiore dai....
spiritualized
29-08-2011, 22:22
stasera non hai pace :D
del resto è l'ultima goditela :D :ihih:
:p :p :ihih: :ihih:
il tema lo scaricato dal market android e un tema per golauncher:ciao:
grazie :D
son_io_63
29-08-2011, 22:32
ciao Marco succede anche a me! ho dovuto toglierla... :confused:
ho rimesso la precedente e sono molto soddisfatto, ora ho in download la .4 vediamo come va
per l'orologio con i numeri grandi mi dici esattamente il nome del widget che hai scaricato? non riesco a trovare... ed il fancy widget mi occupa troppo spazio
spiritualized
29-08-2011, 22:42
per l'orologio con i numeri grandi mi dici esattamente il nome del widget che hai scaricato? non riesco a trovare... ed il fancy widget mi occupa troppo spazio
Scaricati beautiful widgets
ok :D grazie ancora...è bellissimo il tema bubbles ....
Sentado Rex
29-08-2011, 23:29
Ma quante ce ne sono.....aiutooooooooooo...
SPERO ke postare il link di "hd...g" nn sia "reato" altrimenti rimuovo SUBITO...
http://forum.hdxxxx.it/f393/%5Brom%5D%5Bkh3%5Daxlor_******_v-1-a-44670/
:ciao: :ciao:
spiritualized
29-08-2011, 23:37
Non e niente di che sta rom
deepak73
29-08-2011, 23:37
Oddio spirit, stanotte sognerò il tuo avatar! :ihih: :ihih:
Anch'io metto sempre beautiful widgets appena installo una nuova rom.
Chi ha la leomar, si trova bene con la batteria? A me beveva un bel pò rispetto alla criskelo. :confused:
Sentado Rex
29-08-2011, 23:43
Non la conosco..l'ho solo segnalata Spirit..
IO ormai sto iniziando a sistemare x bene la KE7 STOCK..anke se la NUOVA BATISTA NO BUG mi tenta....:sdonk: :sdonk: :sdonk:
Ma il KERNEL JEFFREY 2.2.0 posso flasharlo sulla KE7 STOCK ITA? Mi sta sorgendo questo dubbio...vado sempre con ODIN..PDA? :stordito:
E x la parte MODEM..KH3 sulla KE7? Sempre con ODIN, PDA? :stordito:
Scusami, mi sto perdendo..
GRAZIe x le risposte..
spiritualized
29-08-2011, 23:56
Puoi flashare tutti kernel che vuoi sulla stock:D
Lascia il modem KH3 che si flasha con odin in modem
Sentado Rex
30-08-2011, 00:09
Puoi flashare tutti kernel che vuoi sulla stock:D
Lascia il modem KH3 che si flasha con odin in modem
GRAZIE Spirit..mi sto fondendo con questo SGSII ed ANDROID..
Cmq TUTTO MOLTO BELLO e FUNZIONALE..
Domanda: ma secondo TE è possibile ke l'apk stock buddies si resetti xkè BUG della 2.3.4?
Questo xkè sulla 2.3.3 KE7 STOCK ITA NON mi era MAI successo........
spiritualized
30-08-2011, 00:14
Non lo so mi dispiace
son_io_63
30-08-2011, 00:16
GRAZIE Spirit..mi sto fondendo con questo SGSII ed ANDROID..
Cmq TUTTO MOLTO BELLO e FUNZIONALE..
Domanda: ma secondo TE è possibile ke l'apk stock buddies si resetti xkè BUG della 2.3.4?
Questo xkè sulla 2.3.3 KE7 STOCK ITA NON mi era MAI successo........
ma che è sto buddies ?
spiritualized
30-08-2011, 00:18
Il widget dei contatti della touchwiz, cavolo a tortoreto si muore dal caldo:)
son_io_63
30-08-2011, 00:20
Il widget dei contatti della touchwiz, cavolo a tortoreto si muore dal caldo:)
a ecco ora guardo se c'è sulla batista e se funziona
p.s. fatti un tuffo in mare che ti rinfreschi :ihih:
sembra che non ci sia, ora cerco l'apk e vedo se funziona
spiritualized
30-08-2011, 00:33
Non hai tutti i torti:)
son_io_63
30-08-2011, 00:39
apk trovato ma non me lo fà installare
spiritualized
30-08-2011, 00:51
apk trovato ma non me lo fà installare
Flasha questo file in recovery
http://hotfile.com/dl/127280347/4dd4
b39/Restore_app_KH3.zip.html
ciao
son_io_63
30-08-2011, 00:59
Flasha questo file in recovery
http://hotfile.com/dl/127280347/4dd4
b39/Restore_app_KH3.zip.html
ciao
spirit ti ringrazio ma non mi apre il download
p.s. ho letto bene la tua firma ? da domani il sensation ?:censura:
qualcuno sa xkè la leomar 2.6 non vede le connessioni ad hoc?
nemmeno con la Litening_Rom_v6-1 la vedo... xkè? cosa sbaglio? io guardo tra le connessioni wifi... sbaglio?
Fatemi capire... ho intenzione di mettere la Criskelo e poi il Kernel jeffrey 2.2 che da quel che ho capito è il migliore per i consumi, ma il modem lascio quello della Cristelo?
Scusate sono un po arrugginito.
spiritualized
30-08-2011, 06:42
spirit ti ringrazio ma non mi apre il download
p.s. ho letto bene la tua firma ? da domani il sensation ?:censura:
Lo hai avuto?
Com'e'?
Il file zip non lo devi estrarre ma flashare da recovery :)
spirit non ci abbandonare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei una miniera di informazioni............... ripensaci.....hai tra le mani il migliore..... :)
spiritualized
30-08-2011, 09:24
Grazie lo so ma come o detto vado in purgatorio per gustarmi ancora meglio il paradiso (il nexus prime) :) :D
E poi non ti preoccupare non vi abbandono :D
Ci bazzico sempre qui, e poi se non mi faccio vedere mandatemi un Mp che vi aiuto volentieri
nirvana76
30-08-2011, 09:47
Grazie lo so ma come o detto vado in purgatorio per gustarmi ancora meglio il paradiso (il nexus prime) :) :D
E poi non ti preoccupare non vi abbandono :D
Ci bazzico sempre qui, e poi se non mi faccio vedere mandatemi un Mp che vi aiuto volentieri
io ti seguiro sempre ci rincontreremo sul 3d nexus prime per gli auguri di natale :D
spiritualized
30-08-2011, 09:51
io ti seguiro sempre ci rincontreremo sul 3d nexus prime per gli auguri di natale :D
:buaah: :buaah: :p :p :ok:
Hai tolto iphone 5 dalla firma :D :D
nirvana76
30-08-2011, 09:52
:buaah: :buaah: :p :p :ok:
Hai tolto iphone 5 dalla firma :D :D
mi interessa molto di piu il nexus spero di resistere l iphone mi sa che esce prima :buaah:
avete visto il log della prossima build nightly della cyanogen? .. cavolo ne correggono di cose..
http://cm-nightlies.appspot.com/?device=galaxys2
avete visto il log della prossima build nightly della cyanogen? .. cavolo ne correggono di cose..
http://cm-nightlies.appspot.com/?device=galaxys2
Si ma se guardi bene la maggior parte sono solo delle "traslation" qindi rettifiche nelle varie lingue, nulla di che. I veri problemi della cyano al momento sono il reparto fotocamera che non riproduce alcun video e non sfrutta l'hardware del telefono come l'applicazione stock, e l'impossibilità ad usare il bluetooth (per me nello gestire lo scambio dei file tra i vari dispositivi) :sdonk:
Si ma se guardi bene la maggior parte sono solo delle "traslation" qindi rettifiche nelle varie lingue, nulla di che. I veri problemi della cyano al momento sono il reparto fotocamera che non riproduce alcun video e non sfrutta l'hardware del telefono come l'applicazione stock, e l'impossibilità ad usare il bluetooth (per me nello gestire lo scambio dei file tra i vari dispositivi) :sdonk:
certo ho visto che non ce chissa cosa ma ho anche notato che finalmente hanno un bel changelog corposo..
certo ho visto che non ce chissa cosa ma ho anche notato che finalmente hanno un bel changelog corposo..
beh sui changelog corposi non è la prima volta....ma io tengo più alla qualità di quello che fanno che alla quantità... e al momento sul versante fotocamera e bluetooth purtroppo non hanno fatto poi molto :rolleyes:
taoteolo
30-08-2011, 11:53
Installata Criskello 15 e Kernel Jeffrey 2.20.
Il primo impatto è davvero ottimo, ora lo stresserò per bene per vedere come si comporta ma intanto ringrazio spiritualized e tutti gli altri per il consiglio!
come va la nuova batista 3.7.4? qualcuno ha avuto modo di provarla? io attualmente sto provando la criskelo 15 con kernel jeffry 2.2.0 ma la versione stock voltage, perchè la versione releas mi provocava continui riavvii al telefono o schermo nero, con conseguente riavvio forzato dello stesso con il tasto laterale. Mi sembra leggermente laggata la reattività quando si preme su galleria, sta circa un paio di secondi fermo prima di visualizzare tutti gli album, cosa che con la rom precedente quella di angelom, non mi succedeva, era fulminea l'apertura della galleria. Quindi mi chiedo se sia colpa del kernel...o di una non perfetta compilazione della rom.....
Installata Criskello 15 e Kernel Jeffrey 2.20.
Il primo impatto è davvero ottimo, ora lo stresserò per bene per vedere come si comporta ma intanto ringrazio spiritualized e tutti gli altri per il consiglio!
fammi una cortesia, prova a cliccare su galleria, e vedi se anche a te prima di visualizzare i vari album con le foto ha un evidente lag di almeno un paio di secondi, a me purtroppo questo lag lo fa :(
Leggenda
30-08-2011, 12:07
fammi una cortesia, prova a cliccare su galleria, e vedi se anche a te prima di visualizzare i vari album con le foto ha un evidente lag di almeno un paio di secondi, a me purtroppo questo lag lo fa :(
Confermo i lag del kernel di jeffrey 2.2.0 (io uso la versione con l'undervolt piu' spinto) nell'apertura della galleria, ma non sempre...
Io comunque uso quick pic, nettamente migliore della galleria di default.
A questo punto mi verrebbe di provare la criskelo con altri kernel, in primis il thunderbolt 2.3 di angelom o il ninphetamine 2.1.2 e vedere se la situazione migliora, questo lag non mi piace per nulla ;(
marcougo
30-08-2011, 12:19
ragà.....rom criskelo kernel speedmod 30T
quadrant 3904 e nessun problema della galleria
p.s. cpu 1.2ghz
p.s. cpu 1.2ghz
qualcuno potrebbe postare lo speedmod in versione .zip da flashare da recovery? grazie!! purtroppo sono lontano dal pc e non posso quindi usare odin per metterlo.
p.s. cpu 1.2ghz
specifica se al primo lancio o al terzo. e se usi la versione quadrant standard oppure la versione advanced, diciamo che le cose cambiano molto!!
spiritualized
30-08-2011, 12:27
provato adesso, io nessun lag :D
spirit ci mancheranno i tuoi avatar :)
taoteolo
30-08-2011, 12:47
Io ho provato e, premesso che al momento ho proprio solo due cosette, non ho notato nessun lag.
spiritualized
30-08-2011, 12:50
spirit ci mancheranno i tuoi avatar :)
ohhh, io mica me ne vado :D
ohhh, io mica me ne vado :D
è quello che volevo sentirti dire.... :) ma senza sg2 sarà dura sperimentare :)