Visualizza versione completa : Modding Samsung Galaxy S2[root-rom Cucinate-aggiornamenti non ufficiali]
pelo1986
22-08-2011, 23:36
:eek: beato te io non arrivo alle 21, queste comparazioni, sono utili, ma lasciano il tempi che trovano, io il telefono non lo usero' MAI come te, sembra assurdo ma e cosi:ciao:
Oggi non ho telefonato molto, è vero, ma per il resto mi sambra di averlo fatto bruciare abbastanza!
havanclub75
22-08-2011, 23:49
Che ne dite?!
Kernel Jeffrey 3.0+ultima batista 70
Tutto il giorno in wifi, due ore e 5 minuti di display acceso, svariate volte in tapatalk a scrivere e ricevere mp (una 20 circa), Gmail in push (inviate 20 mail e ricevute una 25ina di mail), altro account di posta controllato ogni ora (penso però che non abbia praticamente mai sincronizzato in automatico, perchè lo sincronizzavo prima io), mezz'ora di telefonate, fb con sincronizzazione ogni ora, 10 minuti circa di internet in maniera attacca, controlla, stacca, una 50ina di sms ricevuti ed altrettanti inviati...
I risultati li trovate qui (http://imageshack.us/g/594/sc20110822232443.png/).
Che vi pare?! Oggi mi ha proprio sorpreso!!! :eek:
Confermo l'ottimo consumo della Rom Batista ver. 3.7 (per me non l'ultima)+Kernel Jeffrey 2.2.0 (il 3 a mio parere consuma un pelino in più...).
Son riuscito a farci 3 giorni di utilizzo normale (telefonate parecchie,sms,browser,market,scaricato Rom).
Al termine di questi 3 giorni ritorno sui miei passi....voglio riprovare Cyano! Ultima build 30...
Vediamo come si comporta la ragazza!!
spiritualized
23-08-2011, 00:33
Rom Migliore : Rom stock KE7 (2.3.3) con modem KH3, non ci sono sbattimenti la rom migliore e l'ultima ufficiale italiana, mettetegli però l'utimo modem disponibile, e avrete la ROM perfetta (aggancio Wi-fi o rete immediato), e niente riscaldamento
SArebbe utile vedere il consumo della rom stock KE7 con modem KH3 rispetto ad una modata.
Sono ancora alibbito della recensione di un sito "autorevole" che diceva che un difetto del SG2 era il riscaldamento della parte posteriore dopo "un notevole utilizzo"
Dopo aver cambiato il modem della KE7 non ho più avuto di questi problemi.
Vista la competenza del sito non si poteva almeno accennare?
Rimango di ***** dopo aver visto ste autorevoli recensioni.
Cmq samsung ha fatto veramente un lavoro eccelso.
Chiarimenti solo in MP
Se non si e capito ho rimesso la KE7 con modem KH3
Voglio provare per due giorni come va.
Confermo ottima rom con consumo molto basso di batteria,consigliatissima a tutti tranne Leggenda che mi ha dato l'addio:buaah: :buaah: :buaah: non so come farò a vivere senza di lui.
vediamo di finirla con la polemica e di alimentarla,e di andare avanti,ognuno è libero di pensarla come vuole.
io avverto solo una volta!
spiritualized
23-08-2011, 01:03
vediamo di finirla con la polemica e di alimentarla,e di andare avanti,ognuno è libero di pensarla come vuole.
ok, ma una rispostina a me? ;)
Hai ragione spirit. Vediamo se big può darci una mano.
Tu hai dato un contributo enorme a tutti noi, così come i prof cottino e bocao. Vi ringrazio a nome di tutti gli utenti. :inchino: .
il grazie va anche a te e a tanti altri che apprezzano il lavoro degli utenti a nome mio e del :prof: cottino :inchino: deepak73
Rom Migliore : Rom stock KE7 (2.3.3) con modem KH3, non ci sono sbattimenti la rom migliore e l'ultima ufficiale italiana
:shock: :shock:
togli dalla firma lo scambio :ihih: io lo sconsiglio con tutto quello che hai fatto la partizione della memoria flash dedicata al sistema sara' fallata al 50%
naturalmente scherzo :p
al grande big non si sfugge :eheh:....
ora al big gli faccio avere l'anello di green lantern cosi saranno guai....:ciao: :inchino:
ok, ma una rispostina a me? ;)
spiegati meglio non ho seguito, cosa vuoi?
edit era un collegamento ok.
spiritualized
23-08-2011, 01:20
@big300 riporto il messaggio che ho scritto prima:
non si potrebbe editare in modo migliore il primo post del thread, io sono contento di aiutare le altre persone ma non si può evitare di ripetere sempre le stesse cose?
Se non si può fare e ok.
Si continua così
ciao
@spiritualized
se non mi spieghi cosa devo fare,non posso intervenire.
cosa devo editare,sei troppo generico,o pensi sia veggente,con 1000 thread da controllare?
spiritualized
23-08-2011, 01:29
Non mi permetterei mai di darti del veggente scusa.
E solo se potresti mettere una guida installare le Rom modate.
1 Root tramite Cf-root o qualunque altro kernel (che credo sia il più semplice)
3 installazione Rom NoWipe (tramite CMW)
4. Installazione Rom Wipe (tramite CMW)
Se non è fattibile scusa del disturbo :ciao:
Non mi permetterei mai di darti del veggente scusa.
E solo se potresti mettere una guida installare le Rom modate.
1 Root tramite Cf-root o qualunque altro kernel (che credo sia il più semplice)
3 installazione Rom NoWipe (tramite CMW)
4. Installazione Rom Wipe (tramite CMW)
Se non è fattibile scusa del disturbo :ciao:
ok,non ho tempo soprattutto ora che sono fuori,ma si può fare,mettile giù tu o chi può e mandamele via mp,poi vedo di inserire tutto al primo post e nelle faq.
le faq sono importanti se solo qualcuno le guardasse.
guide cè ne sono molte per semplificare root e cwm,dalla supercurio chinefire con 2 tipi di procedimenti,dalla stessa applicazione market,da rom manager,oppure inserendo il kernel stock cf-root giusto, tipo questo per la ke7: http://www.multiupload.com/S17R5QRD73, questa:
Scaricate il pacchetto CF-Root dedicato alla vostra rom e dezzippatelo (avrete un file .tar)
Aprite Odin
Selezionate nella parte PDA il pacchetto .tar estratto dallo zip
Accendete S2 in download mode
volume giu + tasto centrale + power (premete poi volume su per continuare nella schermata)
Una volta che S2 viene riconosciuto e appare scritta gialla su Odin
Premete start e attendete il riavvio automatico del cellulare con tutto.
per l installazione da recovery, di rom modificate è semplice,tutte queste difficoltà non le vedo,è più semplice dell installazione del root e cwm modificata,vedete voi quale metodi esporre per semplificare.
spiritualized
23-08-2011, 01:55
ok,non ho tempo soprattutto ora che sono fuori,ma si può fare,mettile giù tu o chi può e mandamele via mp,poi vedo di inserire tutto al primo post e nelle faq.
le faq sono importanti se solo qualcuno le guardasse.
no problem te le faccio io partendo dalla KE7 ufficiale, dopo saranno pubblicate con la tua approvazione naturalmente, le faro' a prova di principiante , grazie per la disponibilita'
ciao
parabellum82
23-08-2011, 02:07
no problem te le faccio io partendo dalla KE7 ufficiale, dopo saranno pubblicate con la tua approvazione naturalmente, le faro' a prova di principiante , grazie per la disponibilita'
ciao
Mitico Andre,noi plebei ringraziamo :-)
spiritualized
23-08-2011, 02:12
Mitico Andre,noi plebei ringraziamo :-)
Ciao
ciao
metti il link da siti internazionali del cf-root che si aggiorna via via alle nuove versioni,non vorrei che qualcuno usi la ke7 sempre, essendo inesperti,specifica bene,grazie.
FoxMulder
23-08-2011, 04:22
Ragazzi io confermo che il Kernel 3.0.0 consuma di più della versione 2.2.0!!!
Però forse se ne guadagna in velocità.
Naturalmente si parla di passaggi quasi impercettibili ma per chi lo usa 24/24 se ne accorge :p
Chi ha messo il 3.0.0?!?! Conferma il fatto che consumi di più?!?!
Ed inoltre qualcuno ha invece messo su una STOCK questo?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1183803
Mi piaceva e l'ho messo ma adesso non so più se per caso questa piccola modifica alla KH3 può aver influenzato l'autonomia o se invece è stato il passaggio al Kernel 3.0.0.
Qualcuno ha idee o esperienza in merito?!?!
Grazie!
FoX
marcougo
23-08-2011, 04:44
raga io ne ho provate tante di rom.....
però c'è una che riesce quando chiudi i programmi con libera la ram
di gestione attività a scendere sotto i 200mb di ram usata
è la rom solarflare 1.1 peccato che lo svilppatore ha deciso di abbandonare lo sviluppo
sbarrett
23-08-2011, 06:32
raga io ne ho provate tante di rom.....
però c'è una che riesce quando chiudi i programmi con libera la ram
di gestione attività a scendere sotto i 200mb di ram usata
è la rom solarflare 1.1 peccato che lo svilppatore ha deciso di abbandonare lo sviluppo
Ma ke te ne fai di tutta sta ram..?la ram è fatta x essere ustata.
abbiamo 1gb riteniamoci fortunati.android gestisce la ram diversamente.
FoxMulder
23-08-2011, 06:57
Ma ke te ne fai di tutta sta ram..?la ram è fatta x essere ustata.
abbiamo 1gb riteniamoci fortunati.android gestisce la ram diversamente.
:ok: :ok: :ok: :ok:
lastwall
23-08-2011, 08:11
Ragazzi io confermo che il Kernel 3.0.0 consuma di più della versione 2.2.0!!!
Però forse se ne guadagna in velocità.
Naturalmente si parla di passaggi quasi impercettibili ma per chi lo usa 24/24 se ne accorge :p
Chi ha messo il 3.0.0?!?! Conferma il fatto che consumi di più?!?!
Ed inoltre qualcuno ha invece messo su una STOCK questo?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1183803
Mi piaceva e l'ho messo ma adesso non so più se per caso questa piccola modifica alla KH3 può aver influenzato l'autonomia o se invece è stato il passaggio al Kernel 3.0.0.
Qualcuno ha idee o esperienza in merito?!?!
Grazie!
FoX
ciao Fox ,
io ho montato la sensation con appunto il kernel nella versione 3 .
le mie impressioni sono in linea con le tue. nonostante il consumo sia leggermente aumentato quel tocco in più fluidità lo trovo davvero piacevole.
forse e dico forse a mio avviso siamo davvero a un buon compromesso.
saluti
docmello71
23-08-2011, 08:59
Sense htc 3.0 (in fase di sviluppo..)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1217752
Mmm..poca roba questa mattina.
Non so se linkati ieri, nel dubbio
Black android v 1.1
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1226924
Exynos extreme 5.2
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1153826
Questo per ottimizzare la gestione memoria, se ho capito bene..
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1230464
ciao
Ottima iniziativa,sopratutto per quelli come me che sono ai primi passi con samsung,grazie.:ciao:
Leggenda
23-08-2011, 10:27
ciao Fox ,
le mie impressioni sono in linea con le tue. nonostante il consumo sia leggermente aumentato quel tocco in più fluidità lo trovo davvero piacevole.
saluti
Ma parlate del kernel di Jeffrey?
lastwall
23-08-2011, 10:43
Ma parlate del kernel di Jeffrey?
si esatto.
sbarrett
23-08-2011, 11:24
ragazzi ho la batista ma xkè qnd mi arriva un msg mi riconosce le pers della scheda sim?
androidx
23-08-2011, 11:28
confermo la bontà della rom Batista (eccetto qualche problema sul trasferimento file con BT, che però funziona bene con i dispositivi audio)
per adesso la tengo, FORSE :D, in attesa di qualcosa di veramente nuovo (tipo htc sense 3.0)
vynnineno
23-08-2011, 11:42
Non piangere. Che c'è?
Mi sono commosso... cmq a questo punto vorrei riportare la mia esperienza nel falsh delle rom. Wipe o non wipe io prima di flashare "qualunque" rom, effettuo tutti gli wipe presenti nella CWM, che ricordo ne sono ben 7, (se ci sono nella recovery xche' non farli?) e ti assicuro non ho mai, mai, mai avuto problemi al mio cell del tipo riavvii spontanei o spegnimenti improvvisi o rallentamenti. Chiudo facendoti i complimenti per il contributo che dai al forum e le rom che provi consigliandole a noi utenti. :ciao:
Alexkidd
23-08-2011, 12:49
Mi sono commosso... cmq a questo punto vorrei riportare la mia esperienza nel falsh delle rom. Wipe o non wipe io prima di flashare "qualunque" rom, effettuo tutti gli wipe presenti nella CWM, che ricordo ne sono ben 7, (se ci sono nella recovery xche' non farli?) e ti assicuro non ho mai, mai, mai avuto problemi al mio cell del tipo riavvii spontanei o spegnimenti improvvisi o rallentamenti. Chiudo facendoti i complimenti per il contributo che dai al forum e le rom che provi consigliandole a noi utenti. :ciao:
Molti sono ridondanti,molto sono inutili,molto sono pericolosi (se li fai tutti).
Fai anche il wipe del bootloader? :uhm:
Anche io faccio la stessa procedura,fino ad ora mai avuto problemi di nessun genere,concordo in pieno.:ciao:
vynnineno
23-08-2011, 14:58
Molti sono ridondanti,molto sono inutili,molto sono pericolosi (se li fai tutti).
Fai anche il wipe del bootloader? :uhm:
Perche pericolosi?
pazzidux
23-08-2011, 17:50
ragazzi, ho bisogno di una mano, ho provato a fare due modifiche,
la prima quella dell'effetto vecchia tv, ho sostituito il file e riavviato ma non mi va, vabbè poco male, sopravvivo lo stesso....
la cosa grave è la seconda modifica, camera.apk creato da hyperX, l'ho sostituito a quello originale, ho cancellato il file camera.qualcosa che nella guida andava cancellato, ho riavviato e all'accensione non ho piui trovato ne l'icona fotocamera ne galleria!! aiuto ragazzi sono disperatissimo so per piagne:buaah:
marcougo
23-08-2011, 17:56
chi ha provato o sta usando la rom Exynos5.2??
come va???
htc sense 3.0 :censura:
Ciao Solidus,di cosa si tratta?:ciao:
spiritualized
23-08-2011, 19:35
htc sense 3.0 :censura:
e ancora un porting incompleto.:eheh: :eheh: :eheh: :p
e un giro su ubuntu non te lo faresti? :p
Leggenda
23-08-2011, 19:53
Qualcuno di voi sta provando la KH3 stock? hanno implementato il risparmio energetico che downclocka il processore, credo cmq ci sia un'ottimizzazione generale... su xda parlano di un discreto miglioramento dell'autonomia.
fabbro76
23-08-2011, 20:00
Buonasera a tutti! Potrei sapere se è uscito il nuovo firmware 2.3.4 ufficiale tramite kies? E' arrivata in italia?
In alternativa, ad oggi, quale firmware consigliereste di mettere sul device? Premetto che sono molto niubbo sul punto ma, leggendo qua e la, mi sembra di aver capito che ogni firmware ha delle pecche più o meno grandi....(es. ad alcuni la registrazione HD scatta, in altri il BT non funziona con l'auricolare in macchina etc.....)
Insomma non ci capisco più nulla.....
Grazie!
Buonasera a tutti! Potrei sapere se è uscito il nuovo firmware 2.3.4 ufficiale tramite kies? E' arrivata in italia?
In alternativa, ad oggi, quale firmware consigliereste di mettere sul device? Premetto che sono molto niubbo sul punto ma, leggendo qua e la, mi sembra di aver capito che ogni firmware ha delle pecche più o meno grandi....(es. ad alcuni la registrazione HD scatta, in altri il BT non funziona con l'auricolare in macchina etc.....)
Insomma non ci capisco più nulla.....
Grazie!
Se vuoi un qualcosa di semi ufficiale vai di KH3, l'ultima leaked dato che su kies, almeno per l'italia, non è ancora uscito il 2.3.4
Se invece punti su rom modificate, allora potresti incappare in qualche mancanza dato che ogni cuoco mette/toglie ciò che ritiene opportuno
androidx
23-08-2011, 20:34
Batista 3.7.2 in downloading .... :eheh: :eheh: :eheh:
Qualcuno di voi sta provando la KH3 stock? hanno implementato il risparmio energetico che downclocka il processore, credo cmq ci sia un'ottimizzazione generale... su xda parlano di un discreto miglioramento dell'autonomia.
in che senso downlclock?
lo fanno già di loro :confused:
Leggenda
23-08-2011, 21:40
come in che senso? O.O :)
nell'unico senso possibile! :)
ho letto che la modalita' di risparmio energetico piu' spinta funziona con un clock del processore di max 800 Mhz (*2 ovviamente) e anche la GPU e' limitata.
e tutto questo è riuscito a vederlo un utente che l'ha provata? :D:D
tra l'altro ho letto la stessa cosa mesi fa.
comunque impedire che il processore arrivi a 1000-1200 mhz è proprio una cavolata, basterebbe osservare le statistiche per vedere che sono sfruttate quasi niente durante l'uso.
FoxMulder
23-08-2011, 23:20
ciao Fox ,
saluti
Grazie mille per la risposta!
Ok vedremo tra qualche giorno in più :D
FoX
interistaavita
23-08-2011, 23:38
La batista usa il kernel ninphetamine di default, che considero comunque il più stabile, robusto e compatibile esistente. Se non volete perdere le caratteristiche di undervolting presenti sulla jeffry(aumenta la durata della batteria), basta installare setcpu(versione completa) ed impostare questi parametri
1200MHz - 1200mV
1000MHz - 1100mV
800MHz - 1000mV
500MHz - 900mV
200MHz - 850mV
(sono i parametri della jeffry)
Se avete problemi del tipo crash, freeze sporadici, usate questi settaggi un po' meno aggressivi, ma più sicuri
1200Mhz / 1225mv
1000Mhz / 1125mV
800Mhz / 1025mV
500Mhz / 950mV
200Mhz / 875mV
Ovviamente, se il vostro chip lo permette e vi rendete conto che anche con valori più bassi il vostro sistema regge, potete scendere di valore rispetto alla prima configurazione, provando nelle varie righe ad abbassare a step di 25mv.
Infine date apply e set on boot.
spiritualized
23-08-2011, 23:39
Sono orgoglioso di presentare
Galnet MIUI e tutto quelloche volete dalla MIUI senza i problemi della MIUI
Cosa funziona
1080p Recording
720p Recording
8MP Photos
Auto Focus in video recording
sensors
Flash Light
WiFi
Charge Whilst Off
Compass
3G/2G Switch
External SD Card (also visible via USB)
Phone
Bluetooth
Non funziona la Radio FM .
Provatela è un gioiellino
Alessandrino75
24-08-2011, 00:51
Cosa funziona
1080p Recording
720p Recording
8MP Photos
sensors
Flash Light
WiFi
Charge Whilst Off
Compass
3G/2G Switch
Phone
Bluetooth
E' veramente uno spettacolo
docmello71
24-08-2011, 00:51
In effetti stavo studiando su xda galnet miui...potrei farci un giretto.
Dopo due giorni di uso ho riabilitato la Batista (3.7.1), la batteria regge alla grande. La rom viaggia fluida e senza esitazioni.mi rompe un poco le balle il bt..
Edit
ero fuori citta' e non ero aggiornato..che bello ... mi trovo la nuova batista (3.7.2)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1162715
e pure ninphetamine 2.1.1
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1179814
La nuova batista ha proprio ninphetamine 2.1.1 e leggendo il changelog dovrebbe aver sistemato i problemi con bt.
spiritualized
24-08-2011, 00:52
E' veramente uno spettacolo
Sei ironico ?;)
pelo1986
24-08-2011, 01:02
Qualcuno ha provato i seguenti voltaggi?!
1600 - 1425
1400 - 1275
1200 - 1175
1000 - 1050
800 - 950
500 - 850
200 - 825
Grazie!
FoxMulder
24-08-2011, 02:25
1600 - 1425
1400 - 1275
1200 - 1175
1000 - 1050
800 - 950
500 - 850
200 - 825
Grazie!
Ragazzi ma a che server fare un Overclock su una CPU che sta dentro ad un telefono? Cosa fate poi gli mettete un raffreddamento ad acqua?!?! :p
A me 1200 va benissimo al massimo!!! E come dice Cottino i valori più alti di CPU si raggiungono raramente!
FoX
Marcellinus
24-08-2011, 08:00
@spiritualized
scusa ancora...ora ho su la lite'ning 6.1 (dovrebbe eseere una no-wipe). Voglio mettere quella che hai consigliato tu e cioè l'ultima batista. Bene: passaggio da una no-wipe ad una no-wipe. Tu mi (ci) avevi detto:
INSTALLA ROM NOWIPE (esempio criskello)
1. scaricati la Rom
2. mettila nella memoria del telefono.
3. Vai nella recovery ed installa la rom.
4. aspetta che si carichi.
6 Riavvia in recovery
7 Fai Wipe data
8. Wipe cache
9. Wipe Dalvik Cache
10 Riavvia
* Gli ultimi cinque passaggi li faccio sempre anche se non essenziali, per avere un sistema pulito (CONSIGLIATO)
quindi dalla lite'ning che ho adesso non devo fare ripristino impostazioni di fabbrica con format della memoria interna dalle impostazioni del galaxy S2????????? Non ce n'è bisogno?
PRIMA di installare la batista non devo entrare in recovery e fare wipe data/system e wipe data cache??? Dico PRIMA. Perchè vedo che tu consigli di fare quello che ti sto chiedendo dopo. E' la stessa cosa? Per favore rispondimi anche al fatto se è necessario fare il ripristino a monte dalle impostazioni del cell prima di qualsiasi altra cosa. E poi qual'ora si avesse su invece una wipe e si volesse installare una no-wipe il procedimento è lo stesso? Magari se ci fai questa cosa delle guide step by step specifica per favore anche queste cose che sono dubbi sicuramente non solo miei. Ciao e grazie.
interistaavita
24-08-2011, 08:11
1600 - 1425
1400 - 1275
1200 - 1175
1000 - 1050
800 - 950
500 - 850
200 - 825
Grazie!
Sono un po' bassini, ma se il tuo procio regge,ok...cmq la 1400 e 1600 funziona solo se hai l'oc a 1600 che é un po' inutile e abbastanza instabile..al massimo va bene a 1400mhz
havanclub75
24-08-2011, 09:32
Cosa funziona
1080p Recording
720p Recording
8MP Photos
sensors
Flash Light
WiFi
Charge Whilst Off
Compass
3G/2G Switch
Phone
Bluetooth
Installata...
Uscita già la ver.2
Aggiorno....
Grazie della dritta!
spiritualized
24-08-2011, 10:10
@spiritualized
scusa ancora...ora ho su la lite'ning 6.1 (dovrebbe eseere una no-wipe). Voglio mettere quella che hai consigliato tu e cioè l'ultima batista. Bene: passaggio da una no-wipe ad una no-wipe. Tu mi (ci) avevi detto:
INSTALLA ROM NOWIPE (esempio criskello)
1. scaricati la Rom
2. mettila nella memoria del telefono.
3. Vai nella recovery ed installa la rom.
4. aspetta che si carichi.
6 Riavvia in recovery
7 Fai Wipe data
8. Wipe cache
9. Wipe Dalvik Cache
10 Riavvia
* Gli ultimi cinque passaggi li faccio sempre anche se non essenziali, per avere un sistema pulito (CONSIGLIATO)
quindi dalla lite'ning che ho adesso non devo fare ripristino impostazioni di fabbrica con format della memoria interna dalle impostazioni del galaxy S2????????? Non ce n'è bisogno?
Bravo
Allora la litining e una rom nowipe toricamente, ma il suo sistema d'installazione e con odin e non con CMW, quindi se installi la litening o qualsiasi rom stock con odin non devi fare niente nella maggior parte dei casi.
La batista e una rom wipe o nowipe?
devi vedere quello se è una rom nowipwe usa alla lettera i passaggi che ti ho descritto, se è una rom wipe ,fai i canonici 3 wipe:
Wipe data
wipe cache
wipe dalvik cache
e dopo installare la rom
:ciao:
spiritualized
24-08-2011, 10:11
Installata...
Uscita già la ver.2
Aggiorno....
Grazie della dritta!
usa l'italian pack di nexus funziona, se non vuoi aspèttare quello di galnet.:ciao:
havanclub75
24-08-2011, 10:27
usa l'italian pack di nexus funziona, se non vuoi aspèttare quello di galnet.:ciao:
Ma a te scalda molto il telefono con questa Rom?
Piccola domanda...ma cosa cambierebbe dalla Rom MIUI classica?
docmello71
24-08-2011, 10:28
@spiritual
Ti faranno santo.
Ripeti enne mila volte le stesse cose e guide, che pazienza..
Come rom sei ancora, come da firma, alla MoDaCo?
Per me e' il terzo giorno con la Batista...un record
Va'..nuovi giochini anche oggi
Speedmode t27
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1182498
Anzi..nuovo giochino, per ora altro non si muove (tranne la colonnia del termometro..bologna e' un forno)
spiritualized
24-08-2011, 10:39
Ma a te scalda molto il telefono con questa Rom?
Piccola domanda...ma cosa cambierebbe dalla Rom MIUI classica?
provala, ci sono tante piccole migliorie, e siamo solo alla RC1,:eheh: io ho questa MIUI ed è la migliore, non usa la cadenza di uscita settimanale della MIUI classica (un sollievo:D( secondo me, il telefono non mi scalda, per nada.:ciao:
Uso la Galnet MIUI e sono contento cosi:p
@docmello71
Per me non è una fatica, lo faccio con piacere:ciao: :ciao:
docmello71
24-08-2011, 10:59
lo so...per questo ti faranno santo.
Oggi sono in giro per lavoro, domani sara' il caso comunque di cambiare rom altrimenti mi fossilizzo.
Al momento sono indeciso sulla Galnet, ma forse ancora troppo minimal per i miei gusti, o la Batista (3.7.2) la quale ora come ora offre una autonomia fenomenale.
Magari nel pomeriggio faccio un giro con speedmode t27, tanto per..
spiritualized
24-08-2011, 11:10
lo so...per questo ti faranno santo.
Oggi sono in giro per lavoro, domani sara' il caso comunque di cambiare rom altrimenti mi fossilizzo.
Al momento sono indeciso sulla Galnet, ma forse ancora troppo minimal per i miei gusti, o la Batista (3.7.2) la quale ora come ora offre una autonomia fenomenale.
Magari nel pomeriggio faccio un giro con speedmode t27, tanto per..
Se provi la galnet non provare assolutamente a cambiare kernel ciao:ciao:
docmello71
24-08-2011, 11:33
a...ok...grazie per il suggerimento, mi hai evigato un possibile inceppamento del telefono.
in un post hai scritto che stavi usando il launcher miui..tale launcher e' utilizzabile su qualsiasi rom, kh.., oppure no?
il launcher lo trovo su xda?
spiritualized
24-08-2011, 11:40
no il launcher c'e solo nel rom thunderbolt di angelom che ricordo sviluppa pure la MIUI per nexus S, dovresti scompattare la rom e scaricarti il apk del launcher oppure ti scatichi dal market launcher [B]pro e scarichi lp Miui di leomar il risultato è uguale
:buaah: :buaah: :buaah: non riesco a mettere il prezzo di vendita sulla mia inserzione, sono combatutto:( :(
dodis827
24-08-2011, 11:40
Installata...
Uscita già la ver.2
Aggiorno....
Grazie della dritta!
per mettere la lingua italiana cosa devo fare? grazie
spiritualized
24-08-2011, 11:46
per mettere la lingua italiana cosa devo fare? grazie
scaricati miui downloader dal market lo apri, fai aggiorna apri miui 1.8.19 fai download e ti scarichi solo il language pack ita.
riavvia il telefono in recovery
Fai wipe cache
Wipe dalvik cache
installa il language pack riavvia
dopo aver ravviato, cancella se vuoi il browser che ti si installa automaticamente con il pacchetto lingua (miren browser) e cancella il programma statistiche MIUI che non ti serve.
Oppure aspetta che galnet faccia uscire il suo language pack:ciao:
dodis827
24-08-2011, 11:50
scaricati miui downloader dal market lo apri, fai aggiorna apri miui 1.8.19 fai download e ti scarichi solo il language pack ita.
riavvia il telefono in recovery
Fai wipe cache
Wipe dalvik cache
installa il language pack riavvia
dopo aver ravviato, cancella se vuoi il browser che ti si installa automaticamente con il pacchetto lingua (miren browser) e cancella il programma statistiche MIUI che non ti serve.
Oppure aspetta che galnet faccia uscire il suo language pack:ciao:
grazie gentilissimo.
noti differenze dalla miui a livello di prestazioni e bug?
spiritualized
24-08-2011, 11:51
grazie gentilissimo.
noti differenze dalla miui a livello di prestazioni e bug?
leggi il post sopra , cmq secondo me e un altro mondo:p
dodis827
24-08-2011, 11:53
leggi il post sopra , cmq secondo me e un altro mondo:p
ok grazie
marcougo
24-08-2011, 11:55
raga ho installato la rom di leomar75
e ho installato anche la revolutionrom kitchen app, pero quando vado ad installare un pacchetto va in recovery e dopo mi esce o triangolo col punto esclamativo e mi dice abourt e si avvia e non installa niente
come mai'?
spiritualized
24-08-2011, 11:59
conflitto di recovery, dovresti avere sia codeworkx 4.15 di cyanogen e sia la clockworkmod di chainfire la 4.02 e leomar credo si appoggia sulla 4.14
Riprova a fare l'installazione dell'applicazione, quando ti appare il triangolo , tieni premuto il tasto power finchè non ti si spegne, e dopo riaccendi subito il telefono l'installazione dovrebbe partire da sola
marcougo
24-08-2011, 12:09
conflitto di recovery, dovresti avere sia codeworkx 4.15 di cyanogen e sia la clockworkmod di chainfire la 4.02 e leomar credo si appoggia sulla 4.14
Riprova a fare l'installazione dell'applicazione, quando ti appare il triangolo , tieni premuto il tasto power finchè non ti si spegne, e dopo riaccendi subito il telefono l'installazione dovrebbe partire da sola
scusa ma ogni applicazione devo sempre spegne e riaccende ???
perche non funziona automaticamente???
spiritualized
24-08-2011, 12:15
conflitto di recovery, dovresti avere sia codeworkx 4.15 di cyanogen e sia la clockworkmod di chainfire la 4.02 e leomar credo si appoggia sulla 4.14 :)
Hai installato ROM Mannager?
Hai l'iconcina nelle applicazione di un ingranaggio "CMW"?
Disinstalla CMW e installa solo la recovery di Rom Manager.
Prova cosi
pelo1986
24-08-2011, 12:19
Ragazzi ma a che server fare un Overclock su una CPU che sta dentro ad un telefono? Cosa fate poi gli mettete un raffreddamento ad acqua?!?! :p
A me 1200 va benissimo al massimo!!! E come dice Cottino i valori più alti di CPU si raggiungono raramente!
FoX
Ma infatti pensa che io faccio underclock ed undervoltage!
Giusto per risparmiare un po' di batteria...
Sono un po' bassini, ma se il tuo procio regge,ok...cmq la 1400 e 1600 funziona solo se hai l'oc a 1600 che é un po' inutile e abbastanza instabile..al massimo va bene a 1400mhz
Leggi sopra...
Reggere per ora li legge.
L'overclock lo faccio solamente quando il telefono è in carica e cmq mi sono fermato a 1400. Ovviamente, quando il display è spento, il mio gs2 ha l'ordine tassativo di non andare oltre i 500 mhz!
Alessandrino75
24-08-2011, 12:49
Sei ironico ?;)
assolutamente no, e' realmente uno spettacolo;)
Marcellinus
24-08-2011, 13:38
Bravo
Allora la litining e una rom nowipe toricamente, ma il suo sistema d'installazione e con odin e non con CMW, quindi se installi la litening o qualsiasi rom stock con odin non devi fare niente nella maggior parte dei casi.
La batista e una rom wipe o nowipe?
devi vedere quello se è una rom nowipwe usa alla lettera i passaggi che ti ho descritto, se è una rom wipe ,fai i canonici 3 wipe:
Wipe data
wipe cache
wipe dalvik cache
e dopo installare la rom
Grazie! :ciao:
F_L_A_S_H
24-08-2011, 14:17
Ragazzi vorrei installare un firmware originale samsung, sul GS2 ,quale mi versione consigliate?
Ieri sera ho fatto il passaggio alla KH3 usando Odin.
Un grazie speciale agli amici di questo thread e di quello ufficiale sul GS2 e, soprattutto, agli autori delle guide del sito http://www.android-galaxys.net (levate il trattino dall'URL ;) )
:)
Leggenda
24-08-2011, 14:25
e tutto questo è riuscito a vederlo un utente che l'ha provata? :D:D
tra l'altro ho letto la stessa cosa mesi fa.
comunque impedire che il processore arrivi a 1000-1200 mhz è proprio una cavolata, basterebbe osservare le statistiche per vedere che sono sfruttate quasi niente durante l'uso.
Esatto.
no, e' una gran cosa per chi e' solito giocare! ;)
si risparmia un mucchio di batteria... e il telefono scalda molto meno.
mamma la criskelo come consuma batteria.in modo assurdo.
Io ho associato la Criskelo con la versione 3.0 del Jeffrey...e ti posso garantire che la batteria sembra rinata!!
E sono solo alla prima carica... :ok:
mercuryzzz
24-08-2011, 17:05
Come va la rom di samfirmware leaked, l'ultima I9100XXKH3?
A me disturba solo la durata davvero troppo breve quando si ha il gps e navigatore acceso. Da carico a scarico in 4 ore circa in pratica...è normale? Io ho la ke7 europea (il telefono è uk) però se il miglioramento di batteria fosse sensibile passerei a questa rom che dovrebbe essere l'ultima.
Io ho associato la Criskelo con la versione 3.0 del Jeffrey...e ti posso garantire che la batteria sembra rinata!!
E sono solo alla prima carica... :ok:
per prima ricarica che intendi?perche lo hai appena comprato?:confused:
docmello71
24-08-2011, 17:10
ma quale?
la 13 con kernel dirty bobby ha un consumo normale e non mi sono trovato male
la 14 ha...non ricordo se ninphetamine o speedmode e non l' ho provata.
ma quale?
la 13 con kernel dirty bobby ha un consumo normale e non mi sono trovato male
la 14 ha...non ricordo se ninphetamine o speedmode e non l' ho provata.
la 14.l'ultima uscita.presa da xda.
per prima ricarica che intendi?perche lo hai appena comprato?:confused:
No..intendo dire che di solito quando installi una nuova ROM, hai bisogno di un paio di cicli di carica per vedere i veri consumi....inolte ho anche cancellato le statistiche della batteria...posso dire che la ROM è in rodaggio! :p
danielegol
24-08-2011, 17:24
Sono appena passato alla kh3..a mio modo di vedere ci sono rallentamenti nella navigazione dei widget. vi risulta?
Inoltre non riesco a trovare il widget del risparmio enegetico su singola linea a scorrimento.
Installata...
Uscita già la ver.2
Aggiorno....
Grazie della dritta!
Peccato che è uscito un annuncio su xda, postato dall'autore di questa versione particolare della miui, il quale afferma che per divergenze con XDA non posteranno più i loro lavori su quel sito, quindi rimandano ad un loro sito, da cui non capisco da dove si potranno scaricare, visto che non esiste alcun link. Dateci qualche dritta per favore
Peccato che è uscito un annuncio su xda, postato dall'autore di questa versione particolare della miui, il quale afferma che per divergenze con XDA non posteranno più i loro lavori su quel sito, quindi rimandano ad un loro sito, da cui non capisco da dove si potranno scaricare, visto che non esiste alcun link. Dateci qualche dritta per favore
http://www.galnetm i u i.co.uk/content/forum/index.php?board=72.0
Marcellinus
24-08-2011, 18:13
ammazza che palle, ahò...seguito alla lettera quello che ha indicato spiritualized e cioè da lite'ning 6.1 a batista70 2.7.3 tramite recovery (ho il kernel chainfire modificato con root per stock KG6) e telefono in loop...da che dipende? E' colpa di quel kernel da cui ho installato da recovery la rom??? Spirit aiutoooooooooooooo
Come va la rom di samfirmware leaked, l'ultima I9100XXKH3?
A me disturba solo la durata davvero troppo breve quando si ha il gps e navigatore acceso. Da carico a scarico in 4 ore circa in pratica...è normale? Io ho la ke7 europea (il telefono è uk) però se il miglioramento di batteria fosse sensibile passerei a questa rom che dovrebbe essere l'ultima.
Perchè pensi che con le rom moddate con il gps attivato la batteria non si scarica?
Flasha la Kh3, opi eventualmente puoi installare un'altro Kernel e mi raccomando la claibrazione della batteria.
Andrea
e cosi dopo nirvana anche darky ci ha lasciato, certo per motivi più nobili :D
Marcellinus
24-08-2011, 18:43
Perchè pensi che con le rom moddate con il gps attivato la batteria non si scarica?
Flasha la Kh3, opi eventualmente puoi installare un'altro Kernel e mi raccomando la claibrazione della batteria.
Andrea
quale kernel modded con root si può usare con la KH3?
docmello71
24-08-2011, 18:46
la 14.l'ultima uscita.presa da xda.
kernel speedmode. personalmente con le criskelo ho avuto miglior autonomia con kernel ninphetamine.
Prova la Criskelo 13, anche se ha kernel dirty bobby, ti troverai meglio come consumi
matteo91
24-08-2011, 18:48
Io con la Criskelo 13 ho seri problemi di batteria... che vergogna...
appena messa la batista al posto della criskelo.sapete come posso ricalibrare la batteria?
appena messa la batista al posto della criskelo.sapete come posso ricalibrare la batteria?
Primo Metodo
-Caricare il telefono alla massima carica (100%)
-Utilizzare il programma "rootexplorer" (con questo metodo ci vogliono almeno i permessi di root) per cancellare il file /data/system/batterystats.bin
Secondo Metodo
-Caricare il telefono alla massima carica (100%)
-Scaricare dal market "Battery Calibration" (necessita root)
Questa applicazione non fa altro che eliminare il file /data/system/batterystats.bin.
terzo metodo, quello più valido tecnicamente:
- non fare nulla :D
vabbe dai uso il secondo metodo.carico al 100% ed uso il programma.tanto male non fa.
docmello71
24-08-2011, 20:23
Io con la Criskelo 13 ho seri problemi di batteria... che vergogna...
strano..io mi son trovato bene.
ora con la batista mi trovo meglio ma nulla a togliere alla criskelo (13)
stefyno88
24-08-2011, 20:25
:ihih: :ihih: :ihih:
spiritualized
24-08-2011, 20:31
e cosi dopo nirvana anche darky ci ha lasciato, certo per motivi più nobili :D
edit, capito, usciranno fra poco tanti darkynini,con la pezzo di c***a che si ritrova come moglie/fidanzata :)
Sono certo che chi ha scambiato con nirvana il nokia E7 gli dedica ogni notte una preghiera per ringraziarlo :D
Ma lol :D
...comunque il succitato file ho visto che si aggiorna anche cambiando un kernel...dici che non ha importanza? :confused:
Meglio così, meno sbattimenti :p
non ha nessuna importanza, anche perchè in verità quel file non c'entra nulla col motivo per cui la gente tenta di cancellarlo :D
edit, capito, usciranno fra poco tanti darkynini,con la pezzo di c***a che si ritrova come moglie/fidanzata :)
Sono certo che chi ha scambiato con nirvana il nokia E7 gli dedica ogni notte una preghiera per ringraziarlo :D
:ihih: :ihih:
non si è limitato al nokia, è andato oltre :D
PS: se non vuoi che ti prendiamo in giro ritorna :p
spiritualized
24-08-2011, 21:37
non ha nessuna importanza, anche perchè in verità quel file non c'entra nulla col motivo per cui la gente tenta di cancellarlo :D
:ihih: :ihih:
non si è limitato al nokia, è andato oltre :D
PS: se non vuoi che ti prendiamo in giro ritorna :p
Chinafonino simili iphone 5 con android. 1.5 quadrisim con batteria potenziata da una batteria da 2000?
Lingua disponibile solo il cinese
:D :p
parabellum82
24-08-2011, 21:49
quale kernel modded [/URL]con root si può usare con la KH3?
Usa questo di Chainfire che ha il root [url]http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=691963&d=1313601853 (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=691963&d=1313601853)
Poi se vuoi, non ti basta che provare a flashare ogni tipo di kernel che ti piace :eheh:
Almeno io faccio così e li flasho o dal programmino CWM da android stesso o se non riesco da lì con Odin nella sezione PDA :ok:
Ad es. il kernel jeffrey 2.2.0 non riuscivo a flasharlo da CWM e non ho mai capito perchè :confused:
p.s. Monto la litening 6.1 in questo momento :ok:
parabellum82
24-08-2011, 21:53
Premesso che come detto dal nostro :prof: Cottino "presumibilmente" non serve a nulla, io calibro la batteria cancellando il file direttamente dalla Recovery (da Cell spento: vol SU+Home+Tasto power) e in advanced se non ricordo male c'è l'opzione "Battery stats" o qualcosa del genere :ciao:
matteo91
24-08-2011, 22:57
Adesso provo anch'io questa benedetta Batista 3.7.2
Adesso provo anch'io questa benedetta Batista 3.7.2
Provala non ti pentirai.:ciao:
interistaavita
24-08-2011, 23:35
in realtà nessun kernel mi convince particolarmente.
Quello che sembra essere il più performante a livello di batteria è il jeffry versione 2.0.0. Diversi feedback individuano in questa versione quella che fa risparmiare più batteria. Ora lo metto e vediamo.
Non è compatibile con setcpu (se lo avete disinstallatelo).
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=687183&d=1313225953
si flasha con odin
havanclub75
24-08-2011, 23:38
Provala non ti pentirai.:ciao:
Ho provato ad installarla ma non mi funziona la rete dati non capisco il perchè?
Sulle altre versione mi è sempre andata....
matteo91
25-08-2011, 00:14
L'ho messa ora! A primo impatto bellissima! Non ho fatto il wipe...
docmello71
25-08-2011, 00:17
Ninphetamine 2.1.2
Ginger mode vanilla 0.2
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1220283
La batista 3.7.2 la scarico domani..ossia dopo. Se tanto mi da tanto ne saro' soddisfatto..spero sia risolto il gap/marone del bt
pelo1986
25-08-2011, 00:23
La batista 3.7.2 la scarico domani..ossia dopo. Se tanto mi da tanto ne saro' soddisfatto..spero sia risolto il gap/marone del bt
C'è un aggiornamento da fare per quello.
Lo trovi tra le ultime pagine sul forum di batista
Sentado Rex
25-08-2011, 00:34
Ciao ragazzi..
Allora..ho provato la Batista (penultima ed ultima): problema col BlueTooth ed impallamento quando si clicca sulla voce "modifica" x sistemare le homescreen..
Provata la Criskelo oggi..ultima versione..BATTERIA andata giù a picco..boh...:sdonk:
Ora sono con la Lite'ning 6.1..vediamo un po come va..problema col BT NN c'è..e nemmeno con le Home..vediamo se trovo qualcos altro ke nn va..altrimenti x ora mi fermo un po..anke xkè è carina graficamente..poke modifike alla stock..ma carine..
Una curiosità: ho seguito le indicazioni sul forum della rom stessa x l'installazione..ha già il root..ma x quanto riguarda la CWM?
GRAZIE x i consiji..ki ha questa rom..come ci si sta trovando?
Leggenda
25-08-2011, 01:06
Quando provate le varie ROM e poi venite a scrivere "provato rom X, batteria penosa" o cose simili, siete sicuri di quel che dite? e' doveroso fare almeno un9 ciclo di ricarica dopo aver flashato, e soprattutto la calibrazione della batteria, dato che al primo riavvio l'indicatore potrebbe essere s****ato...
matteo91
25-08-2011, 01:11
Meno male che non sono l'unico che dice che la Criskelo è penosa come batteria...
Sentado Rex
25-08-2011, 01:13
Quando provate le varie ROM e poi venite a scrivere "provato rom X, batteria penosa" o cose simili, siete sicuri di quel che dite? e' doveroso fare almeno un9 ciclo di ricarica dopo aver flashato, e soprattutto la calibrazione della batteria, dato che al primo riavvio l'indicatore potrebbe essere s****ato...
Infatti..la Batista l'ho tolta subito x quei problemi..la Criskelo l'ho tenuta si 2 giorni (poki)..ho calibrato la batteria al 100%..ecc..ecc..ma si vedeva a vista d'okkio ke la batteria andava giù tranquillamente..a differenza x esempio della Batista ke ho tenuto si poco ma ke nn consumava in quel modo..x ora sto vedendo ke la Lite..va benone..mah..speriamo bene..la sto testando a dovere..browser..video ed audio..foto..velocità generale..aggancio segnale WiFi..3g..umts in varie zone..gps..ecc..ecc..mi pare ke x ora NESSUN problema...;-)
Sentado Rex
25-08-2011, 01:14
Meno male che non sono l'unico che dice che la Criskelo è penosa come batteria...
Quoto..scendeva TROPPO velocemente..e poi scaldava di brutto...boh boh...x ora con la Lite..il cell è veramente fresco..e la sto testando x bene..sessione browser stock da mezz'ora attiva...con vari processi attivi...e terminale freddo..!!! :-)))))))))))))))
FoxMulder
25-08-2011, 05:20
Sono appena passato alla kh3..a mio modo di vedere ci sono rallentamenti nella navigazione dei widget. vi risulta?
Inoltre non riesco a trovare il widget del risparmio enegetico su singola linea a scorrimento.
Non lo trovi più perché lo hanno modificato e lo hanno messo su due righe rendendolo molto più grande.
Anche io preferivo l'altro ma al momento è così!
Mi occupa mezza schermata di una pagina :D
FoX
FoxMulder
25-08-2011, 05:32
Continuo a non capire come mai hanno chiuso il thread sul KERNEL di Jeffrey-SpeedFrey.
Stasera ho visto che hanno rimosso pure i links per scaricare le versioni 3.0.0, 2.2.0 e 2.1.0.
C'è solo il 2.0.0.
Mi piacerebbe poter parlare con qualcuno di quei moderatori ma non so chi! ;D
FoX
interistaavita
25-08-2011, 05:41
Mah..comunque, mettete il jeffry 2.0 che dovrebbe essere il migliore come batteria
spiritualized
25-08-2011, 08:14
Mah..comunque, mettete il jeffry 2.0 che dovrebbe essere il migliore come batteria
Mi sembra sia stata tolta da XDA i moderatori devono indagare su qualcosa ;)
interistaavita
25-08-2011, 08:28
Ho messo sù il link del download
Alessandrino75
25-08-2011, 08:53
Ninphetamine 2.1.2
Ginger mode vanilla 0.2
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1220283
La Ginger è carina ed interessante oltre ad essere anche veloce. La Devnull E un altra che vi consiglio di provare (sempre ful wipe compreso il davlik). Sempre speranzoso che si arrivi a sta benedetta cm stabile (e con il hw browser)
Marcellinus
25-08-2011, 09:41
Usa questo di Chainfire che ha il root http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=691963&d=1313601853
Poi se vuoi, non ti basta che provare a flashare ogni tipo di kernel che ti piace :eheh:
Almeno io faccio così e li flasho o dal programmino CWM da android stesso o se non riesco da lì con Odin nella sezione PDA :ok:
Ad es. il kernel jeffrey 2.2.0 non riuscivo a flasharlo da CWM e non ho mai capito perchè :confused:
p.s. Monto la litening 6.1 in questo momento :ok:
perfetto, ti ringrazio della risposta.
Grazie alla gentilezza dell'utente fly1171 ho risolto poi i miei problemi di cell in loop. Dunque: la lite'ning 6.1 è ottima, un po' spartana (poi uno ci mette quello che vuole) ma stabilissima, funziona tutto e la batteria non scende mai. Messa la batista70 3.7.2 e mi sembra un'altra rom super, molto più accattivante graficamente, la batteria la sto testando ma sembra tipo la rom sopra, il blutooth funziona (dato che è KH3) solo flashando il zip patch (da cwm o da recovery...occhio che da cwm potrebbe andare in loop il cell). Piccola provocazione: a tutti quelli che parlano e dicono questo kernel di qua e questo di là meglio questo, quest'altro fa schifo...gli darei in mano un cell e smanettandoci vorrei vedere se si accorgessero delle varie differenze o indovinassero che kernel è? Il messaggio che voglio dare è che secondo me (a parte eccezioni evidenti ma che non fanno statistica) i kernel sono tutti uguali...:ciao:
spiritualized
25-08-2011, 09:54
Il messaggio che voglio dare è che secondo me (a parte eccezioni evidenti ma che non fanno statistica) i kernel sono tutti uguali...:ciao:
No, te lo assicuro;)
Chi ha installato la GalnetMiui e installato il pachetto di lingua italiana nexus, dovrebbe farsi un backup di tutte le apps e reinstallare la galnetmiui con i 3 wipe canonici è installare questo pacchetto multilingua
http://www.multiupload.com/PWCJCQP4TS
installarlo con wipe cache wipe dalvik cache, al riavvio scegliere la lingua ita perche' ho visto che il pack di nexus non si adatta molto bene, cambia la schermata di boot, inserisce il browser e scarica l'applicazione MIUI downloader che non ci serve .
havanclub75
25-08-2011, 10:50
perfetto, ti ringrazio della risposta.
Grazie alla gentilezza dell'utente fly1171 ho risolto poi i miei problemi di cell in loop. Dunque: la lite'ning 6.1 è ottima, un po' spartana (poi uno ci mette quello che vuole) ma stabilissima, funziona tutto e la batteria non scende mai. Messa la batista70 3.7.2 e mi sembra un'altra rom super, molto più accattivante graficamente, la batteria la sto testando ma sembra tipo la rom sopra, il blutooth funziona (dato che è KH3) solo flashando il zip patch (da cwm o da recovery...occhio che da cwm potrebbe andare in loop il cell). Piccola provocazione: a tutti quelli che parlano e dicono questo kernel di qua e questo di là meglio questo, quest'altro fa schifo...gli darei in mano un cell e smanettandoci vorrei vedere se si accorgessero delle varie differenze o indovinassero che kernel è? Il messaggio che voglio dare è che secondo me (a parte eccezioni evidenti ma che non fanno statistica) i kernel sono tutti uguali...:ciao:
A me sulla Rom Batista 3.7.2 non funziona la parte dati..non capisco il perchè.
Praticamente non riconosce automaticamente i parametri APN (gestore TIM)..
Esiste il modo per mettere l'APN manualmente?
I parametri sono già configurati ma non riesco a flaggare ciò che mi interessa....
Mi è successo questo inconveniente già dalla versione 3.7.1
La 3.5 e la 3.7 mi funzionano invece...
Consigli pratici??
docmello71
25-08-2011, 10:51
:) C'è un aggiornamento da fare per quello.
Lo trovi tra le ultime pagine sul forum di batista
Grazie mille..sono in fase download or ora e non avevo fatto caso all'aggiornamento...ora vado a cercarlo.
Nel dubbio scarico anche galnetmiui
Edit...l'unico file in fondo alla pagina e' per il fix del bt...ti riferivi a quello? Ma non era gia fixato da changelog?
troppe rom "cucinate" ma ancora una che sia veramente perfetta in velocità...stabilità e consumi non esiste, chi più chi meno hanno sempre qualche bug in qualche parte!! e nessuno riesce unanimamente a consigliarne una tra tutte che si avvicina alla perfezione!!
docmello71
25-08-2011, 11:03
Ognuno ha i suoi gusti e preferenze, consigliando di conseguenza.
Dopo tre mesi di "vita" del gs2 comunque ci sono valide offerte come rom, considerando che chi le sviluppa lo fa pro bono e per passione.
La perfezione...esiste?
Marcellinus
25-08-2011, 11:08
I parametri sono già configurati ma non riesco a flaggare ciò che mi interessa....
Consigli pratici??
Io faccio sempre così: la prima cosa vado in impostazioni, wireless e reti, reti mobili e click su operatori di rete (anche se ti dice impossibile cercare ecc. digli ok che poi te le cerca uguale) attendi che ti faccia vedere la lista degli operatori e confermi cliccando sul tuo. Poi per sicurezza vai a controllare se ti ha settato il giusto apn (io ho h3g quindi mi mette tre.it) andando a cliccare in profili. Con l'ultima batista non ci sono problemi. :ciao:
havanclub75
25-08-2011, 11:17
Io faccio sempre così: la prima cosa vado in impostazioni, wireless e reti, reti mobili e click su operatori di rete (anche se ti dice impossibile cercare ecc. digli ok che poi te le cerca uguale) attendi che ti faccia vedere la lista degli operatori e confermi cliccando sul tuo. Poi per sicurezza vai a controllare se ti ha settato il giusto apn (io ho h3g quindi mi mette tre.it) andando a cliccare in profili. Con l'ultima batista non ci sono problemi. :ciao:
Grazie.
Solitamente questi passaggi li dovrebbe fare automaticamente ma come già scritto dalle versioni 3.7.1 in poi ho avuto queste difficoltà.
Proverò a fare come hai detto....
Consigli pratici??
Altrimenti prova anche con apn italy sul market ;)
domanda stupida. >Per aggiornare con firmware tipo kg6 (quindi non custom room) è necessario il root? viene inoltre aggiornato il contatore del download mode???
havanclub75
25-08-2011, 11:43
Altrimenti prova anche con apn italy sul market ;)
Ok..proverò in caso anche questo.
Al momento sto scaricando anche la Exynos Extreme 5.2 con KH3...l'hai mai provata? Cuoco Italiano!
marcougo
25-08-2011, 12:16
Consigli pratici??
havana....io faccio sempre cosi ogni volta che inserisco una nuova rom
dal market scaricati apn italiani e dali scegli e imposti il tuo
spiritualized
25-08-2011, 12:18
Grazie.
Solitamente questi passaggi li dovrebbe fare automaticamente ma come già scritto dalle versioni 3.7.1 in poi ho avuto queste difficoltà.
Proverò a fare come hai detto....
Non sempre proprio la cyano a me m'impostava automaticamente web.vodafone.it (che non mi funziona) invece che mobile.vodafone.it (che è quello corretto, cmq ti dovrebbeapparireun mex di testo indipendentemente dall'operatore che il tuo cellulare non è configurato correttamente per la navigazione:ciao:
@marcougo apn italiani e comosdo ma non risolve i problemi, io non so havana che operatore ha, io avendo vodafone se uso la cyano devo impostare manualmente l'apn perche di default mi mette web.omnitel.it
docmello71
25-08-2011, 12:57
Non sempre proprio la cyano a me m'impostava automaticamente web.vodafone.it (che non mi funziona) invece che mobile.vodafone.it (che è quello corretto, cmq ti dovrebbeapparireun mex di testo indipendentemente dall'operatore che il tuo cellulare non è configurato correttamente per la navigazione:ciao:
misteri...a me succede diversamente.
di default l'impostazione, quale che sia la rom, è mobile.vodafone.it.
Per navigare devo impostare manualmente su web.omnitel.it
su questa cosa ci ho perso notti e notti il mese scorso....
la batista 3.7.2 mi gira bene sul telefono. Per un po abbandono la criskelo
ragazzi non riesco piu a connettermi con kies mi dice che non riesce ad avviare il servizio sul terminale....
ho la batista 3.7.2 è ottima ma ho questo grosso problema.....aiutoooo
spiritualized
25-08-2011, 13:21
con la batista essendo un rom modata non avendo poi il csc itv (cioè italia) non viene riconoscita da kies e quindi non ti si connette il telefono
docmello71
25-08-2011, 13:38
forse il non essere visto da kies e' preferibile...almeno io ho in odio kies..
piacevolissimo il lock screen adottato dalla batista 3.7.2
volendo reperibile sul market: agile lock
con la batista essendo un rom modata non avendo poi il csc itv (cioè italia) non viene riconoscita da kies e quindi non ti si connette il telefono
cacchio e come faccio a mettere questo csc itv???? posso integrarlo devo assolutamente connettermi a kies per recuperare la rubrica.
purtroppo nel mio account google non cè la rubrica non so perchè ma non cè sembra che si sincronizzi solo in una direzione
scusa spirit ma tante rom sono mod....ma kies funziona...non riesco a cpire...scusa
cacchio e come faccio a mettere questo csc itv???? posso integrarlo devo assolutamente connettermi a kies per recuperare la rubrica.
purtroppo nel mio account google non cè la rubrica non so perchè ma non cè sembra che si sincronizzi solo in una direzione
scusa spirit ma tante rom sono mod....ma kies funziona...non riesco a cpire...scusa
Dal changelog ufficiale
Changelog 3.7.1
No wipe (ma lo consiglio in quanto facendo i wipe installa in CSC ITV di default,ora è KOR ;) )
Altrimenti puoi provare così (copiato da androidb italia)
[CUT]In tal caso ci sono 3 possibilità per risolvere:
Digitiamo il codice *#272*IMEI#, sostituendo alla parola IMEI il nostro Codice IMEI (che è possibile visualizzare con *#06# o sulla scatola del telefono) e selezionando tra i vari CSC proposti. In questo caso verrà effettuato un wipe totale.
Scarichiamo dal market SGS CSC Selector. Con il quale potremmo selezionare il CSC italiano (ITV). Ma attenzione questo ci porterà ad un wipe completo, quindi prima di eseguirlo effettuiamo i backup necessari.
La terza opzione è più macchinosa, ma non necessita di alcuna formattazione. Dovremmo avere i permessi di root. Con Root Explorer entriamo nella cartella system, montiamo come R/W, entriamo nella cartella csc, cerchiamo il file "sales_code.dat", teniamo premuto sul file fintanto che non appare il menu, selezioniamo "Open in Text Editor", cancelliamo il csc presente sostituendolo con ITV, salviamo ed usciamo, rimontiamo la cartella System in R/O.
ragazzi datemi un consiglio cambio rom perchè non ne vado fuori
cosa mi consigliate??? torno sulla litening 6.1??
FoxMulder
25-08-2011, 15:49
Mi sembra sia stata tolta da XDA i moderatori devono indagare su qualcosa ;)
Ma che devono indagà?!?!?
Lo scrivessero almeno!!
Scrivessero il motivo per il quale hanno chiuso il thread e il motivo per il quale hanno rimosso i link per scaricarlo.
Hanno lasciato solo il 2.0.0 e il 2.1.0.
Rimossi 2.2.0 e 3.0.0!
Why?!?!
Li odio! ;D
FoX
Ma che devono indagà?!?!?
Lo scrivessero almeno!!
Scrivessero il motivo per il quale hanno chiuso il thread e il motivo per il quale hanno rimosso i link per scaricarlo.
Hanno lasciato solo il 2.0.0 e il 2.1.0.
Rimossi 2.2.0 e 3.0.0!
Why?!?!
Li odio! ;D
FoX
Tutta invidia perchè funzionano troppo bene!! :D
Meno male che ho fatto in tempo a scaricare il 3.0.0...
spiritualized
25-08-2011, 16:00
mi puoi mandare lo zip per email grazie:eheh:
FoxMulder
25-08-2011, 16:09
mi puoi mandare lo zip per email grazie:eheh:
Se vuoi li ho tutti e quattro perché per fortuna, stranamente, li avevo tenuti :p
Ma n'do la piglio la tua email?!? :D
Poi tu sei sempre gentilissimo e paziente quindi è il minimo!
FoX
FoxMulder
25-08-2011, 16:11
Sai che ci ho pensato seriamente anche io?
E cioè che alla base ci sia solo un motivo così kr3tino?!?!
Bah!
Che strani gli esseri umani! :ihih:
FoX
spiritualized
25-08-2011, 16:12
Se vuoi li ho tutti e quattro perché per fortuna, stranamente, li avevo tenuti :p
Ma n'do la piglio la tua email?!? :D
Poi tu sei sempre gentilissimo e paziente quindi è il minimo!
FoX
mandami se puoi un messaggio a spiritualized75@gmail.com
Cmq credo che non abbia pubblicato i sorgenti degli ultimi kernel :)
Sai che ci ho pensato seriamente anche io?
E cioè che alla base ci sia solo un motivo così kr3tino?!?!
Bah!
Che strani gli esseri umani! :ihih:
FoX
Boh...guarda..io sto notando che in questi giorni, appena c'è qualcosa di interessante, sparisce da xda (vedi kernel, GarnetMiui..)
spiritualized
25-08-2011, 16:16
Boh...guarda..io sto notando che in questi giorni, appena c'è qualcosa di interessante, sparisce da xda (vedi kernel, GarnetMiui..)
Galnet se ne andato perchè credo hanno litigato con i moderatori, per la visbilità che si dava alla MIUI ufficiale a discapito loro.
E una mia ipotesi beninteso
FoxMulder
25-08-2011, 16:25
mandami se puoi un messaggio a spiritualized75@gmail.com
Cmq credo che non abbia pubblicato i sorgenti degli ultimi kernel :)
Te li sto mandando!
Ma scusa come ho già detto non potevano decompilarseli loro se così interessati?!!?
Comunque tu hai usato questi Kernel?!? Io so solo che il 3.0.0 era più fluido rispetto al 2.2.0 ma un po' più erosivo per la batteria.
FoX
spiritualized
25-08-2011, 16:30
no siccome ho voglia a di mettere l'ultima stock lo vorrei provare con i voltaggi che mi ha mandato gentilmente interistavita , e mi faccio anche un full reset, ma piu reset che non si può cancello tutto non sai quante schifezze ho nella sd interna
dove la trovo l'ultima stock???? ho messo la exynos e ancora kies non funziona..... voglio rimettere la stock e vedere!!!!!!!!!!!!
mi datre un link
grazieee
spiritualized
25-08-2011, 16:52
dove la trovo l'ultima stock???? ho messo la exynos e ancora kies non funziona..... voglio rimettere la stock e vedere!!!!!!!!!!!!
mi datre un link
grazieee
Iscriviti a samfirmware.com scaricati il firmare KE7
la password dell'archivio e samfirmware.com
Iscriviti a samfirmware.com scaricati il firmare KE7
la password dell'archivio e samfirmware.com
mi sono iscritto ma dove sono i firmware?? solo nella sezione premium???
forse li ho trovati ma ke7 sono 2.3.3 e sono di maggio poi ci sono tre versioni?!?!?!?!?
http://www.sam firmware.com/WEBPROTECT-i9100.htm
spiritualized
25-08-2011, 17:18
forse li ho trovati ma ke7 sono 2.3.3 e sono di maggio poi ci sono tre versioni?!?!?!?!?
Devi scaricati la ke7 con itv e ancora alla 2.33 per usare kies devi usare quella, ma i contatti non li puoi trovare anche sotto gmail?
purtroppo in gmail non trovo i miei contatti. non so perchè sembra che la sincronizzazione funzionasse solo in una direzione
ma ll'interno ci sono parecchi file...quali devo usare??? tutti
spiritualized
25-08-2011, 17:37
1. hai scaricato odin ?
http://www.multiupload.com/1RTGSE061G
Fatto quello aprilo , collega il SG2 con la presa usb al computer, ti dovrebbe apparire un triangolino giallo in odin dell'avvenuta connessione.
Cominciamo da qui, i file non me li ricordo, se mi dici i nomi ti poso aiutare
si fatto tutto avevo sbagliato io il file da scaricare
all'interno cè solo un file .tar che uso con odin
quindi niente wipo
un solo problema
non funziona la passwordddddddddddddd
spiritualized
25-08-2011, 17:48
si fatto tutto avevo sbagliato io il file da scaricare
all'interno cè solo un file .tar che uso con odin
quindi niente wipo
un solo problema
non funziona la passwordddddddddddddd
tagliamo la testa al toro,
scaricati questa versione non ha password
Generic ITV (Italia): http://www.multiupload.com/7ZCG5A2LEI
e dopo fammi sapere quanti file ci sono e il nome.
e una ******ata non ti preoccupare
ok password trovata ma adesso il cellu è in loooopppppp scusate se rompo le scatole ma sono a piediii
ho fatto pda con odin e mi resta in looopp
solo che non è piu sbloccato quindi non posso nemmeno entrare nella recovery.....aiutooo
spiritualized
25-08-2011, 17:51
spegni il cellulare.
mettilo in download mode (tasto vol. GIU tasto home, tasto accensione)
apri odin
collega il telefono , aspetta che appaia il quadratino giallo
dimmi i file che ci sono nell'archivio.
quello scaricato sanfirm ha un solo file .tar
che ho messo con odin pda in downloadmode ma mi resta in loop
spiritualized
25-08-2011, 18:02
o controllato pure io è un solo file,
fai cosi spegni il cellulare (tieni premuto il tasto power)
scaricati questo kernel
CF-Root-SGS2_XW_XEU_KE7-v4.0-CWM4.zip (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=625689&d=1308103282)
rimettilo il telefono in download mode
flashalo con odin mettendolo in PDA , aspetta che ti si riavvi il telefono, se ti va in loop . tieni premuto il tasto power aspetta che si spegni.
dopo premi contemporaneamente volume SU tasto Home e Power , andrai in modalità recovery .
Fai i tre wipe canonici, e dopo riavvia
0logramma
25-08-2011, 18:06
ok ragazzi sicuramente puo tornare utile a qualcuno eccoli tutti qui i Jeffrey:
jeffrey 2.0
http://www.megaupload.com/?d=6OY7OJNB
jeffrey 2.1
http://www.megaupload.com/?d=0YZOZIDK
jeffreey 2.2
http://www.megaupload.com/?d=ORUKH69H
jeffrey 3.0
http://www.megaupload.com/?d=K5WZTEDF
avviso che alcuni sono .tar quindi (da flashare con odin in pda) compare il triangolino giallo
spiritualized
25-08-2011, 18:07
maxxxy fatto?
spiritualized
25-08-2011, 18:07
jeffrey 2.0
jeffrey 2.1
jeffreey 2.2
jeffrey 3.0
avviso che alcuni sono .tar quindi compare il triangolino giallo
Grazie gentilissimo
funzionaaaaaaaaaaaaaaa
grazieeeeee ho dovuto fare anche i wipe ma adesso funziona
grazieeeeeeeeeeeeeee
spiritualized
25-08-2011, 18:11
funzionaaaaaaaaaaaaaaa
grazieeeeee ho dovuto fare anche i wipe ma adesso funziona
grazieeeeeeeeeeeeeee
de nada:ciao:
ero troppofelice...ma kies ancora nulla non funziona continua a rimanere in connessione con le 2 frecce che girano ma non si connette
spiritualized
25-08-2011, 18:43
ero troppofelice...ma kies ancora nulla non funziona continua a rimanere in connessione con le 2 frecce che girano ma non si connette
flasha questo kernel con odin
XWKE7 Stock Kernel: http://www.multiupload.com/HMN4GUKBPS
Password is: intratech@XDA
e dopo riprova, vado via per mezz'ora ,fammi sapere
spiritualized
25-08-2011, 19:25
Maxxxy novita?
Si grazie ho recuperato tutto.grazie veramente.adesso come faccio a far si che la rubrica sia sincronizzata anche in google. Se entro da pc non vedo nessun contatto.quale rom mi consigli di mettere adesso?
docmello71
25-08-2011, 19:38
jeffrey 2.0
jeffrey 2.1
jeffreey 2.2
jeffrey 3.0
avviso che alcuni sono .tar quindi (da flashare con odin in pda) compare il triangolino giallo
ringraziamenti anche da parte mia. Ora con la Batista 3.7.2 ho ninphetamine 2.1.1 ma il kernel jeffrey 2. non-ricordo-dopo-ci-guardo mi ha dato soddisfazioni in ambito consumi
spiritualized
25-08-2011, 19:40
ringraziamenti anche da parte mia. Ora con la Batista 3.7.2 ho ninphetamine 2.1.1 ma il kernel jeffrey 2. non-ricordo-dopo-ci-guardo mi ha dato soddisfazioni in ambito consumi
scaricateli, e mettili sul computer e dopo rivenditeli, varrano oro :p
spiritualized
25-08-2011, 19:42
Si grazie ho recuperato tutto.grazie veramente.adesso come faccio a far si che la rubrica sia sincronizzata anche in google. Se entro da pc non vedo nessun contatto.quale rom mi consigli di mettere adesso?
snon mi ricordo, adesso ho la miui:buaah: :confused:
androidx
25-08-2011, 19:48
vero, andava benissimo la batteria solo che anche batista ha cambiato
cosa rischio se flasho sulla batista 3.7.2 questo kernel jeffrey ?????
docmello71
25-08-2011, 19:53
vero, andava benissimo la batteria solo che anche batista ha cambiato
cosa rischio se flasho sulla batista 3.7.2 questo kernel jeffrey ?????
sinceramente.non lo so. Nel dubbio in questi casi provo e vedo. Mal che vada ripristino il backup, fatto tramite recovery prima di modificare il kernel..
marcougo
25-08-2011, 19:54
raga chi ha provato la rom cognition s2 v1.5???
marcougo
25-08-2011, 19:55
sinceramente.non lo so. Nel dubbio in questi casi provo e vedo. Mal che vada ripristino il backup, fatto tramite recovery prima di modificare il kernel..
hai provato la rom cognition s2??
docmello71
25-08-2011, 20:01
Direi di no. Non ne sono certo. La settimana scorsa mi sono trovato a flashare anche tre rom nell'arco di una giornata.
Devo evidenziare che anche questa ultima batista, almeno fino a qui, regge bene come.autonomia. Nell'insieme le ultime due Batista mi sono piaciute molto.
Io consiglio vivamente la rom di angelom, uno dei cuochi italiani più bravi a detta di molti. La sua ultima creatura è la thunderbolt 3.4 con un kernel tutto di sua produzione il thuderkernel 2.0. a mio avviso veramente una delle migliori rom "moddate" in circolazione. vale la pena provare. trovate tutto sul noto sito di a n d r o i d i a n i ;)
docmello71
25-08-2011, 20:34
Guardavo questa su xda, non mi sembra malvagia
Alienware basata su kh3
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1234456
sbarrett
25-08-2011, 21:25
Io ho la cognition ma c ho messo il kernel ninphetamine xke avevo prob di riavvii..bo.ora va bene. I consumi sono nella norma
la cognition mi piace xke nn altera la grafica cn part temi..leggera ed essenziale
interistaavita
25-08-2011, 21:26
tra tutti il 2.0.0 è quello che a detta di alcuni consuma meno batteria
disinstallate setcpu se lo avete (non è supportato)
sw qualcuno ha voglia di provarle tutte, magari fa un confronto approssimativo :D
tra le 2.2.0 e 3.0.0 ad esempio si è capito che la seconda è leggermente più performante ma consuma leggermente più batteria
FoxMulder
25-08-2011, 22:15
tra tutti il 2.0.0 è quello che a detta di alcuni consuma meno batteria
disinstallate setcpu se lo avete (non è supportato)
sw qualcuno ha voglia di provarle tutte, magari fa un confronto approssimativo :D
tra le 2.2.0 e 3.0.0 ad esempio si è capito che la seconda è leggermente più performante ma consuma leggermente più batteria
Esatto tra 2.2.0 e 3.0.0 ti confermo che il consumo è superiore.
Sempre inferiore al normale ma superiore al 2.2.0.
Però è più performante il telefono nel senso che dei piccoli lag che ha la 2.2.0 non li ha!
FoX
interistaavita
25-08-2011, 22:34
Prova la 2.0.0.a me sembra anche velocissima
FoxMulder
25-08-2011, 22:47
Prova la 2.0.0.a me sembra anche velocissima
La usi da tanto?
Perché non ricordo più quale versione ma le iniziali erano instabili (Riavii, Freeze) perché aveva esagerato troppo con l'abbassamento del voltaggio! ;D
FoX
interistaavita
25-08-2011, 22:51
La uso da 2 giorni...la 1 era instabile
docmello71
25-08-2011, 23:12
batista 3.7.1 con kernel jeffrey 2.0.0 come consumi fin'ora la reputo insuperabile (fra le rom che ho provato)
Qualche piccolo lag qua e la ma non mi hanno causato particolari problemi (a volte un po lenta ad attivarsi la.fotocamera), il tutto compensato da una notevole autonomia.
Il tribolo rimane sempre quello: preferire una rom veloce ma.assetata oppure una rom parsimoniosa e un pelo piu' lenta? (lenta in senso lato visto che si parla sempre di un signor processore..alla faccia di motorola e del suo spot in uk)
havanclub75
25-08-2011, 23:25
batista 3.7.1 con kernel jeffrey 2.0.0 come consumi fin'ora la reputo insuperabile (fra le rom che ho provato)
Qualche piccolo lag qua e la ma non mi hanno causato particolari problemi (a volte un po lenta ad attivarsi la.fotocamera), il tutto compensato da una notevole autonomia.
Il tribolo rimane sempre quello: preferire una rom veloce ma.assetata oppure una rom parsimoniosa e un pelo piu' lenta? (lenta in senso lato visto che si parla sempre di un signor processore..alla faccia di motorola e del suo spot in uk)
Io anche con la Batista 3.7 e il Kernel 2.2.0 sono arrivato addirittura a 3 giorni di utilizzo!
Adesso torno dopo tempo alla Litening (sto scaricando la 6.1 con la quale proverò ad abbinare il Kernel Jeffrey 2.2.0)....son curioso del risultato durata...
antonycapo
25-08-2011, 23:25
insuperabile?tipo fai un esempio di utilizzo e durata,grazie
antonycapo
25-08-2011, 23:27
Io anche con la Batista 3.7 e il Kernel 2.2.0 sono arrivato addirittura a 3 giorni di utilizzo!
posato sulla scrivania senxza utilizzarlo?:ihih:
FoxMulder
25-08-2011, 23:28
Hai provato il 2.2.0?!?!
Io ho iniziato da questo e mi trovavo benissimo come durata batteria.
Non credevo ai miei occhi.
Solo un piccolo lag nell'apertura della schermata applicazioni. Ma parlo di lag da fissati come me che cercano di vedere ogni variazione tra una modifica e l'altra :D
FoX
FoxMulder
25-08-2011, 23:29
La uso da 2 giorni...la 1 era instabile
Ok mi avete convinto a provarla! :D
FoX!
havanclub75
25-08-2011, 23:40
posato sulla scrivania senxza utilizzarlo?:ihih:
Utilizzo moderato...non posato sulla scrivania assolutamente!
Non lo scriverei neppure..
Credo che questo Kernel meriti davvero...peccato sia stato rimosso dalle teste di pera di XDA!
Ma in compenso mi era già salvato tutte le versioni!
matteo91
25-08-2011, 23:45
Allora vi dico la mia dopo un giorno di utilizzo con la Batista. Dunque ieri sera l'ho messa e stamattina a telefono carico ho calibrato la batteria. La rom va benissimo e con lo stesso uso della Criskelo ora sono al 37% di batteria. Prima arrivavo a quest'ora con un 10% scarso ;)
parabellum82
26-08-2011, 01:02
Adesso torno dopo tempo alla Litening (sto scaricando la 6.1 con la quale proverò ad abbinare il Kernel Jeffrey 2.2.0)....son curioso del risultato durata...
La tua prossima configurazione rispecchia la mia attualmente in uso :-)
Non c'è male davvero,ottima scelta x quanto mi riguarda :prof:
FoxMulder
26-08-2011, 01:14
Ragazzi mi sarebbe piaciuto utilizzare sulla STOCK KH3 questa nuova modifica all'applicazione di default per gli SMS/MMS: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1113854
Ma c'è scritto questo:
Attention! This mod is working only deodexed roms!
Le Deodexed sono ROM fatte da una casa farmaceutica che fa deodoranti per ipersudorazione?!?!?
Qualcuno sa dirmi che vuol dire? :D
FoX
FoxMulder
26-08-2011, 02:24
jeffrey 2.0
jeffrey 2.1
jeffreey 2.2
jeffrey 3.0
Provati tutti ragazzi.
Il migliore a mio parere rimane il 2.2.0.
Consuma meno batteria del 2.0.0 ed è comunque più performante del 2.0.0 e 2.1.0.
Invece il 3.0.0 è per chi vuole si un miglioramento sulla batteria ma non così tanto come fa il 2.2.0.
In compenso però il 3.0.0 anche se consuma leggermente di più non ha però nessun lag che si vede comunque solo nei passaggi di transizione ed è comunque dovuto alle animazioni che sono leggermente rallentate!!!
FoX
interistaavita
26-08-2011, 08:09
Il 2.2.0 meno del 2.0.0.già l'hai provato?
spiritualized
26-08-2011, 08:39
Ragazzi mi sarebbe piaciuto utilizzare sulla STOCK KH3 questa nuova modifica all'applicazione di default per gli SMS/MMS: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1113854
Ma c'è scritto questo:
Attention! This mod is working only deodexed roms!
Le Deodexed sono ROM fatte da una casa farmaceutica che fa deodoranti per ipersudorazione?!?!?
Qualcuno sa dirmi che vuol dire? :D
FoX
Le Rom posso essere odex o deodex cosa cambia?
Niente di percettibile per l'utente finale :p
Odex rispecchia in una rom moddata l'allocazione dei programmi della Stock rom.:
Deodex invece lo sviluppatore cambia l'allocazione dei programmi solitamente in ./data/app cosi LUI(lo sviluppatore) ha più comodita nel togliere e mettere applicazioni di sistema.
Teoricamente la odex dovrebbero essere più veloci, ma è una cosa impercettibile :ciao:
docmello71
26-08-2011, 08:43
Touch xtreme kh3
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1141201
perbchi mi chiedeva la configurazione in rapporto al consumo...a prescindere dalla configurazione si nota, o almeno ho notato, che a parita' di utilizzo medio fra web/foto/telefonate/mail/ecc/ecc con il kernel jeffrey e la batista 3.7.1 arrivavo oltre, in termini di autonomia, rispetto ad altre rom con altri kernel.
Ora sono in fase studio Batista 3.7.2
scusate una domanda, avrò finora fatto almeno una decina di buckup nandroid (quelli da recovery per intenderci) e adesso mi trovo tutta una lista di backup nel restore. Se volessi tenerne solo uno (l'ultimo) che è il solo che mi interessa, cosa dovrei fare per cancellare tutti gli altri? in recovery sotto la voce buckup non vedo nessuna opzione che mi dice come cancellare quelli che non mi servono. Qualcuno mi direbbe come fare?
spiritualized
26-08-2011, 09:12
piccoklo Ot
Accoppiata vincente Samsung galax S2 e Htc omega
docmello71
26-08-2011, 09:18
scusate una domanda, avrò finora fatto almeno una decina di buckup nandroid (quelli da recovery per intenderci) e adesso mi trovo tutta una lista di backup nel restore. Se volessi tenerne solo uno (l'ultimo) che è il solo che mi interessa, cosa dovrei fare per cancellare tutti gli altri? in recovery sotto la voce buckup non vedo nessuna opzione che mi dice come cancellare quelli che non mi servono. Qualcuno mi direbbe come fare?
Con il telefono acceso vai in archivio/clockworkmod/backup e da li elimini i file vecchi o inutili
piccoklo Ot
Accoppiata vincente Samsung galax S2 e Htc omega
bello ;)
Con il telefono acceso vai in archivio/clockworkmod/backup e da li elimini i file vecchi o inutili
Perfetto grazie mille, fatto ;) non ci sarei mai arrivato che fosse lì....avevo anche provato con root explorer pensando che li mettesse sotto la voce backup, ma quella cartella è vuota. Grazie ancora :D
Quindi a rigor di logica, uno potrebbe a questo punto provare tutte le rom che vuole, e farsi il nandroid backup di tutte quelle che ritiene veramente valide, e a seconda dei giorni può ripristinare in un baleno la rom che si vuole semplicemente selezionandola dal buckup (ricordandosi la data dedicata per quella rom)? in modo che non si hanno più sbattimenti ad installarla da zero. Sarebbe corretto questo procedimento oppure sto dicendo una emerita ca...ata? :D
stefanofax
26-08-2011, 09:54
Qualcuno di voi ha provato il kernel Jeffrey con la Batista 3.7.2? E se sì, come si è trovato?
Inoltre, non ho capito se è meglio in termini di durata della batteria e di prestazioni complessive il Jeffrey 2 o quello 2.2.
Grazie per le eventuali risposte.
spiritualized
26-08-2011, 10:03
Quindi a rigor di logica, uno potrebbe a questo punto provare tutte le rom che vuole, e farsi il nandroid backup di tutte quelle che ritiene veramente valide, e a seconda dei giorni può ripristinare in un baleno la rom che si vuole semplicemente selezionandola dal buckup (ricordandosi la data dedicata per quella rom)? in modo che non si hanno più sbattimenti ad installarla da zero. Sarebbe corretto questo procedimento oppure sto dicendo una emerita ca...ata? :D
Si puoi anche rinominarli i backup io ho i backup
modaco
Stock xxkh3
galnet MIUI
duracell
26-08-2011, 10:11
Scusate, ma nessuno ha notato che con le ultime ROM, i video registrati in full HD hanno ricominciato ad avere i micro scatti??
Niente di scandaloso, ma per chi è fissato come me si nota e dà fastidio solo perché prima era stato risolto...
ciao mi spiegate bene come funziona nandroid....funziona come true image o ghost per il pc???
grazie
spiritualized
26-08-2011, 10:20
ciao mi spiegate bene come funziona nandroid....funziona come true image o ghost per il pc???
grazie
:uhm: :uhm: :uhm:
Adesso che kernel hai, lo stock no?
quando accendi il telefono ti appare il triangolino giallo?
kernel 2.6.35.7 ke7 che mi hai dato tu....si si cè il triangolino giallo del root
grazie
Si.
visto che oggi ho mezza giornata libera forse riesco a farvi anche una videoguida
spiritualized
26-08-2011, 10:36
scaricati l'applicazione quickboot (e gratis) aprila e premi recovery il telefono ti si riavierà in recovery, dimmi di che colore hai la recovery
spiritualized
26-08-2011, 10:36
Si.
visto che oggi ho mezza giornata libera forse riesco a farvi anche una videoguida
per cosi poco:uhm: :uhm: ?
@maxxxyyyy ci sei?
visto che lo chiedono tutti devo dire anche che è urgente :D :ihih:
docmello71
26-08-2011, 10:45
Qualcuno di voi ha provato il kernel Jeffrey con la Batista 3.7.2? E se sì, come si è trovato?
Inoltre, non ho capito se è meglio in termini di durata della batteria e di prestazioni complessive il Jeffrey 2 o quello 2.2.
Grazie per le eventuali risposte.
ora sono fuori citta' ma stasera metto su jeffrey. Sulla batista 3.7.2 ninphetamine 2.1.1 mi pare un po troppo assetato..e scalda..
spiritualized
26-08-2011, 10:50
perftto per fare un nandroid bacup va su backup e premi yes :P
quindi cosi ho "un'immagine" di tutto app. impostazioni. sms configurazioni contatti. etc etc con questa rom.
se ho problemi faccio rstore e torno esattamente come adesso...giusto??
ma siete dei miti grazieeeeeeeeeeeee
spiritualized
26-08-2011, 10:54
quindi cosi ho "un'immagine" di tutto app. impostazioni. sms configurazioni contatti. etc etc con questa rom.
se ho problemi faccio rstore e torno esattamente come adesso...giusto??
ma siete dei miti grazieeeeeeeeeeeee
si
be de nada
ma il backup dove lo crrea e come si chiama??
spiritualized
26-08-2011, 11:00
/sdcard/clockworkmod/backup :D
cosi puoi rinominare i backup in base alla rom
perfetto ma non sarebbe possibile cambiare la destinazione....
cioè sarebbe meglio per sicurezza che i backup venissero salvati sull external_sd
ok che si puo fare a mano :) ma al girno d'oggi noi (io) vogliamo tutte le comodità :) :)
Si puoi anche rinominarli i backup io ho i backup
modaco
Stock xxkh3
galnet MIUI
Grazie per la dritta ;) metterò 2 o 3 delle migliori rom del momento e dopo averle configurate ad hoc e backuppate quando ho voglia di provare l'una o l'altra le riprenderò dal nandroid backup :D
spiritualized
26-08-2011, 11:10
perfetto ma non sarebbe possibile cambiare la destinazione....
cioè sarebbe meglio per sicurezza che i backup venissero salvati sull external_sd
ok che si puo fare a mano :) ma al girno d'oggi noi (io) vogliamo tutte le comodità :) :)
No:prof: :prof: :prof:
ma se me li sposto a mano sulla external.....dopo con il restore mi chiede il percorso??
spiritualized
26-08-2011, 11:13
ma se me li sposto a mano sulla external.....dopo con il restore mi chiede il percorso??
NO ti devi sta fermo,stop
ma perchè ti vuoi complicare la vita:argh: :argh:
e fermati, fai un respiro prima di farti venire strane idee sul telefono:fagiano: :fagiano:
perchè se mi si impalla o voglio fare un formattone perdo tutti i backup
come per le immagini,video e suoni, lo richiedo anche a te....quando scatto una foto o faccio un video non è possibile salvarle direttamente sulla external_sd stesso motivo di prima
:) grazieee
spiritualized
26-08-2011, 11:21
perchè se mi si impalla o voglio fare un formattone perdo tutti i backup
come per le immagini,video e suoni, lo richiedo anche a te....quando scatto una foto o faccio un video non è possibile salvarle direttamente sulla external_sd stesso motivo di prima
:) grazieee
scusa ma se ti fai due copie del bacup che ti vuoi lasciare uno lo lasci nella memoria interna è una in quella esterna e cosi fai pure per le foto.:ciao:
per il back up va benissimo ma per le foto no ogni volta stare a fare le copie...che @@ ...dopo un po ci si rompe o dimentica e si perdono le foto...
cacchio ma è strano con un vecchio nokia...symbian...e parlo di symbian basta andare nelle impostazioni della macchina fotografica e decidere di salvarle nell sd esterna mi sembra cosi banale e scontato....stranissimo che non si possa con un sistema 100volte piu potente di symbian
Apri la fotocamera, ingranaggio in basso, memoria, sd
Se segui questo percorso dove te le salva?
hai ragione appena visto anche io questa opzione è proprio quello che cercavo
grazieeee
spiritualized
26-08-2011, 11:32
per il back up va benissimo ma per le foto no ogni volta stare a fare le copie...che @@ ...dopo un po ci si rompe o dimentica e si perdono le foto...
cacchio ma è strano con un vevvhio nokia...symbian...e parlo di symbian basta andare nelle impostazioni della macchina fotografica e decidere di salvarle nell sd esterna mi sembra cosi banale e scontato....stranissimo che non si possa con un sistema 100volte piu potente di symbian
allora fai come faccio io
Scaricati My backup pro (è a pagamento) e un applicazione che ti serve per fare i backup di apps,dati, e foto puoi salvarli o nella sd esterna o online sui loro server.
Scaricati l'applicazione
fatti un backup online delle apps e delle foto cosi non ha più questo patema:D
Non fare MAI il backup dei dati o apps+dati se no ti s'incasina il telefono :prof:
salve, ho comprato oggi un s2 usato con stock rom, vorrei metterci la batista e fare il battery wipe. se non ho capito male devo flashare la rom con odin e poi eseguire il root giusto? potete gentilmente indirizzarmi ? grazie.
stefanofax
26-08-2011, 17:32
Vista l'atavica scarsa durata della batteria e il fatto che dove mi trovo attualmente non c'e' molto campo, ho dovuto usare le maniere forti...
batista70 con kernel jeffrey 2.2 per la parte software e mugen power battery da 3200 mah per quella hardware. Sostanzialmente ho creato un mostro!
Vi postero' le mie impressioni fra qualche giorno.
havanclub75
26-08-2011, 18:41
A chi può interessare nuova RC v2 della Galanet MIUI (con nuovo Kernel su base Cyano e basata sulla nuova release di oggi 1.8.26)
http://www.galnetmiui.co.uk/chameleon/rc1/Chameleon-RC-v2-i9100.zip
spiritualized
26-08-2011, 19:53
A chi può interessare nuova RC v2 della Galanet MIUI (con nuovo Kernel su base Cyano e basata sulla nuova release di oggi 1.8.26)
http://www.galnetmiui.co.uk/chameleon/rc1/Chameleon-RC-v2-i9100.zip
thanks!!!:eheh:
Marcellinus
26-08-2011, 21:49
Scusate mi ci mitto pure io (sui backup)...
Se io voglio fare un backup che è uguale (tipo) ad un'immagine fatta su pc con acronis o ghost e cioè io non backuppo così le app o i messaggi o le foto, ma faccio l'immagine dell'intero sistema operativo che (dentro C) contiene tutte le foto, i files ecc. e ripristino con il sistema operativo naturalmente tutte le applicazioni che in quel momento avevo, ritorno indietro nel tempo, insomma al momento in cui ho fatto quell'immagine...(ma lo sapete, no?)...faccio la STESSA cosa quando da una rom cooked (es. batista) mi installo 100 apps, il navigon con 2 giga e mezzo di mappe. con 5000 foto nella galleria ecc. ecc. se vado in recovery (color arancione) e faccio backup? Backup che lui però mette nella memoria interna del cell. Quando si fa un'immagine con acronis sul pc NON si mette in C perchè altrimenti non si può ripristinare da C su C. Per cui io mi faccio il mio bel backup della batista (che non sta nella sd esterna). Poi cambio rom e metto la criskelo, ci installo 750 apps e poi faccio il backup della criskelo. E il backup della batista...non c'è più...giusto? Per cui è corretto che qual'ora io volessi fare questo giochetto con le mie 5 rom preferite (ma tutte strapiene di roba tra mess, apps, navigatori, foto e quant'altro) devo necessariamente copiarmi il/i file/s del backup da un'altra parte (sul pc ad es.) e poi andarli a mettere a mano in /sdcard/clockworkmod/backup (con nome rom)??????????????
Ciao
che dire, sei stato chiarissimo :D
ma perchè vi fate le pippe? :ihih:
come detto da spiritualized e scritto io nelle varie guide il backup va sempre copiato anche su un archivio esterno.
comunque il backup viene fatto sulla memoria interna, e quella non fa parte del sistema quindi non viene toccata.
claro?
androidx
26-08-2011, 22:42
i backups fatti da RECOVERY:
- vengono salvati ogni volta con nome diverso in base a data/ora del backup (quindi non si perde il backup precedente)
- sono sulla memoria SD interna (quella da 16gb per intenderci) quindi si perdono SOLO se la si formatta
- sono nella cartella: sdcard/clockworkmod/backup, ma si possono copiare sul PC o su una MicroSD esterna
Sentado Rex
26-08-2011, 23:27
Ciao a TUTTI..
Volevo postare le mie impressioni di utilizzo con la ROM LITE'NING 6.1 KERNEL NINPHETAMINE 2.0.5 HG3:
sono 2 giorni pieni ke la utilizzo..ho calibrato la batteria..ecc..ecc..problemi NESSUNO..tranne ke oggi si sono cancellati i contatti scorciatoia ke avevo messo sulla home..praticamente, avevo associato alcuni nominativi della rubrica e me li sono ritrovati "liberi";
la velocità del terminale è OTTIMA anke se, attivando la modalità risparmio energetico, lo scorrimento nelle home RALLENTA in modo MOLTO visibile;
riguardo la ricezione umts..sono rimasto un po deluso: oggi ero in spiaggia in una zona evidentemente con problemi di campo (utilizzo la 3); bene, la mia amica con Iphone4 sempre con sim 3 aveva 1-2 takke ed anke se il segnale magari era pompato, riusciva cmq a telefonare con 3; il mio SGSII invece era in roaming TIM: campo si PIENO, ma in roaming..con quindi l'impossibilità di navigare..e di usufruire della gente di 3 ecc..ecc..
Ora, nn so se dipenda dalla versione modem installata..magari se qualcuno ha da darmi qualke consijo..
A Cagliari, invece, CAMPO e RICEZIONE al MASSIMO: confermo la bontà dell'aggancio in WiFi (modem/router D-LINK) navigazione ECCELLENTE sia con browser stock tantomeno ke con Opera mobile; durata batteria BUONA: mi aspettavo qualcosina di più..ora sono al 27% con 14h 22m 18s display al 36%, chiamate vocali 15%, sistema Android 12%; standby cella 11% opera 7% sistema operativo Android 7% ed altre varie..
Ho sentito dire ke la BATISTA con i vari accorgimeti KERNEL abbia un'OTTIMA durata batteria: mi consijate di provare a cambiare il KERNEL?
La BATISTA l'ho tolta x il problema al BT anke se so ke è uscito un fix..e x il fatto ke nn mi faceva modificare le home (dandomi errore) ma soprattutto l'app stock Ebuddy (x scorciatoie contatti) nn me la faceva installare..
Consiji, suggerimenti..chiarimenti..a DISPOSIZIONE COMPLETA..
GRAZIE a TUTTI.. :ciao: :ciao: :ciao:
Salve raga, vorrei esporvi un fatto che mi e' accaduto in questi giorni flashando rom come la batista70, la galnet miui rc1 e la sensation.
In pratica oggi mi sono trovato con la sd esterna completamente svuotata!! Pensate che conteneva video e foto degli ultimi 12 mesi ( prima avevo un galaxy s). Tra Gs2 e Gs1 avro' effettuato centinaia di flash, ma mai nessuno di questi mi aveva toccato la sd esterna. Secondo voi cosa puo' essere successo? Una delle rom sopraccitate e' per caso in grado di fare il wipe delle sd interne ed esterne????
salve, ho comprato oggi un s2 usato con stock rom, vorrei metterci la batista e fare il battery wipe. se non ho capito male devo flashare la rom con odin e poi eseguire il root giusto? potete gentilmente indirizzarmi ? grazie.
docmello71
26-08-2011, 23:56
per l'amor del cielo non mettete il kernel jeffrey sulla batista 3.7.2!!!!!!!!!!!!!
si blocca tutto, non parte nemmeno recovery.
mi e' toccato usare odin, mettere su una stock normale, mettere su un kernel diverso (ninphetamine), andare (finalmente) su recovery e eseguire un restore...un'ora di bestemmie tonanti.
@feffy
mi e' successo due volte perdere tutti i dati, alcuni neanche salvati in precedenza, della scheda esterna facendo dei flash.
la seconda volta con la criskelo v11, la prima non ricordo con cosa.
il motivo non l'ho mai capito...che rabbia
@rino
se leggi qualche pagina indietro trovi un sacco e una sporta di auggerimenti per fare quel che hai intenzione di fare
ps uhu...6000essimo post..