PDA

Visualizza versione completa : Modding Samsung Galaxy S2[root-rom Cucinate-aggiornamenti non ufficiali]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

deepak73
25-07-2011, 13:15
Si pero ti devi mettere le applicarioni rom manager(free) e Rom manager premium (a pagamento) che ti notificano gli aggiornamenti della Rom , utilissime se si sta in ciclo di sviluppo nightly:ciao:
E' proprio come dice il grande spirit. :ok:
Basta installare rom manager premium e controllare gli aggiornamenti direttamente dal programma. Quando arriva l'aggiornamento quotidiano, basta scaricarlo e installarlo da rom manager facendo anche scaricare le gapps. Prima è meglio effettuare un wipe dalvik cache sempre dal programma. In questo modo la nuova nightly si sovrascrive sulla vecchia nightly.
:ciao:

spiritualized
25-07-2011, 13:27
Bootanimation Figosa da provare per rom XKG1/2 (http://www.multiupload.com/OUKTHGQZBW)
Flashabile da recovery, puo funzionare anche su altre rom secondo lo sviluppatore, basta provare :)

rupix
25-07-2011, 13:44
raga qualcouno che mi consiglia? è consigliata la kg3? il browser stock da problemi? (potrei mettere dolphin..) altri bug? e per qunato riguarda l audio in chiamata? la guida d interista a vita funziona? che devo fa? heeelppppp!!! :inchino: :inchino:

Marcellinus
25-07-2011, 13:47
Ciao, non so risolvere il tuo problema ma perche non provi a mettere il modem della XXKF2 che molti dicono sia il migliore come ricezione

XXKF2 Modem (http://www.villainrom.co.uk/SGS2/XXKF2_ROM-XXKF2_MODEM-Modem.tar.md5)

Lo flashi tramite odin in "phone" ciao:ciao:
Grazie! Per qualsiasi cosa posso tornare indietro riflashando allo stesso modo il modem stock della KG2?

nirvana76
25-07-2011, 14:02
spiritual che mi dici di questa posso provarla sec tehttp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1183774 è uk?

spiritualized
25-07-2011, 14:05
Grazie! Per qualsiasi cosa posso tornare indietro riflashando allo stesso modo il modem stock della KG2?

Si Ciao:ciao:

spiritualized
25-07-2011, 14:06
spiritual che mi dici di questa posso provarla sec tehttp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1183774 è uk?
Edit , fermati, ho letto un po e non capito una mazza :( :(

havanclub75
25-07-2011, 14:07
Bootanimation Figosa da provare per rom XKG1/2 (http://www.multiupload.com/OUKTHGQZBW)
Flashabile da recovery, puo funzionare anche su altre rom secondo lo sviluppatore, basta provare :)

Passato anch'io da Cyanogen a MIUI 1.7.22+Kernel Nimphetamine 2.0.1
Vediamo come si comporta...
Ho notato che anche sulla Litening 4.0 hanno installato il Kernel Nimphetamine...ci sara' un perché immagino vada bene!
A te la batteria con la MIUI più o meno quanto ti riesce a durare?
La tua attuale configurazione qual'e?

rupix
25-07-2011, 14:09
nessuno che mi caga...:rolleyes: :rolleyes:

spiritualized
25-07-2011, 14:10
aspetta qualcuno più ferrato in materia

nirvana76
25-07-2011, 14:10
Edit , fermati, ho letto un po e non capito una mazza :( :(
:ok:

rupix
25-07-2011, 14:12
aspetta qualcuno più ferrato in materia
speriamo bene...:fagiano:

spiritualized
25-07-2011, 14:12
configurazione, standard, ho paura del drain battery.
O paura che mi ciucci troppa batteria.
A me va bene cosi, installato il pacchetto per la lingua italiana ?

havanclub75
25-07-2011, 14:15
configurazione, standard, ho paura del drain battery.
O paura che mi ciucci troppa batteria.
A me va bene cosi, installato il pacchetto per la lingua italiana ?

Si pacchetto lingua installato tutto ok grazie!
Quindi come Kernek monti quello della Rom e non il Nimphetamine?
Ho capito bene?
Ricordavo di aver letto parecchi post indietro che lo avevi installato ed eri entusiasta...sbaglio?

nirvana76
25-07-2011, 14:21
io sono tornato a kg3 stock .-D

giuseppej87
25-07-2011, 14:27
nirvana hai provato la litening 4?

spiritualized
25-07-2011, 14:27
Si pacchetto lingua installato tutto ok grazie!
Quindi come Kernek monti quello della Rom e non il Nimphetamine?
Ho capito bene?
Ricordavo di aver letto parecchi post indietro che lo avevi installato ed eri entusiasta...sbaglio?
Si ma ho fatto due+due =5
Allora il kernel mi piace e molto, ma....
La Rom Miui e molto leggera già di suo e poi su un Hardware come S2 girà una meraviglia.
La Rom è ancora una beta, per cui molte cose non funzionano per il verso giusto, e se voglio usare una cosa "zoppa" non voglio metterci di mio altre variabili che me la potrebbero essere meno usabile nell'uso quotidiano, aspetto che la Rom esca dalla Pre-relase (manca poco) e poi rimetto quel kernel o tegrak (che credo sia il migliore) abbinato al pacchetto overclock.
i Miei due cents :ciao:

nirvana76
25-07-2011, 14:31
nirvana hai provato la litening 4?
Si non male appartenenti il browser stock praticamente non funzionante

havanclub75
25-07-2011, 14:32
La Rom Miui e molto leggera già di suo e poi su un Hardware come S2 girà una meraviglia.
La Rom è ancora una beta, per cui molte cose non funzionano per il verso giusto, e se voglio usare una cosa "zoppa" non voglio metterci di mio altre variabili che me la potrebbero essere meno usabile nell'uso quotidiano, aspetto che la Rom esca dalla Pre-relase (manca poco) e poi rimetto quel kernel o tegrak (che credo sia il migliore) abbinato al pacchetto overclock.

Ok tutto chiaro adesso..
Ma della Cyanogen che mi dici?
Non ti e' garbata?
E Cryskelo?sembra vada bene....

spiritualized
25-07-2011, 14:36
Io amo cyanogen, se non ci fosse la miui metterei quella a priori, della criskelo ne parlano benissimo, anche il doot. cottino, quindi fai un po te, cmq mi ha fatto venire voglia di riprovare il tegrak stasera lo metto e dopodomani ti dico come va :)

giuseppej87
25-07-2011, 14:36
Si non male appartenenti il browser stock praticamente non funzionante
io uso solo dolphin hd...ma hai installato anche i fix? e la durata della batteria? c'è anche l'overclock?

Herman965
25-07-2011, 14:40
Sono passato ad Android perchè puntavo molto sulla possibilità di poter mettere le mani su un sistema "aperto".

Immagino che però ogni versione customizzata dai vari produttori sia per così dire "chiusa", e su questo vi chiedo conferma..

Se così non fosse, allora mi piacerebbe sapere se secondo voi è possibile mettere mano sul media scanner che anche nall KG1 è ancora bacato: non legge i tage e le copertine dei brani in formato AAC/.m4a (iTunes). Poichè tutti i lettori (anche poweramp) si affidano al media scanner di sistema per l'elenco dei brani, si deve mettere mano lì....

Voi come la vedete?

luigi1000
25-07-2011, 14:47
Oggi sono contento.....

Monto ancora la kg2 con cui sono da una settimana. in questi giorni l'uso e' sempre stato lo stesso e non sono mai arrivato a sera xon la batteria. oggi con uso sicuramente maggiore rispetto agli altri giorni sono ancora al 70% dopo 7 ore dutilizzo batteria. fantastico.
Merito di:
Titanium backup e blocco dei soliti wifi sharing e wifi
juice defender e relativa app free memory.

Installate anche camera hack e crt animation.

Per ora non tocco piu' niente. :)

havanclub75
25-07-2011, 14:56
Io amo cyanogen, se non ci fosse la miui metterei quella a priori, della criskelo ne parlano benissimo, anche il doot. cottino, quindi fai un po te, cmq mi ha fatto venire voglia di riprovare il tegrak stasera lo metto e dopodomani ti dico come va :)

Intendi ovviamente il Kernel Tegrak...
A che versione siamo arrivati?
Beh adesso sbircio su XDA....quasi quasi...

cottino
25-07-2011, 14:57
Sono passato ad Android perchè puntavo molto sulla possibilità di poter mettere le mani su un sistema "aperto".

Immagino che però ogni versione customizzata dai vari produttori sia per così dire "chiusa", e su questo vi chiedo conferma..

Se così non fosse, allora mi piacerebbe sapere se secondo voi è possibile mettere mano sul media scanner che anche nall KG1 è ancora bacato: non legge i tage e le copertine dei brani in formato AAC/.m4a (iTunes). Poichè tutti i lettori (anche poweramp) si affidano al media scanner di sistema per l'elenco dei brani, si deve mettere mano lì....

Voi come la vedete?

scusa eh ma ora se apple fa una cosa android deve per forza supportare anche i loro formati?
se affidate le vostre collezioni a specifici programmi allora è ovvio avere problemi con altri sistemi.

poi non vedo cosa c'entri il media scanner.

cerca sul market con la parola m4a, ma la colpa non è del programma.

havanclub75
25-07-2011, 15:02

Nimphetamine giunto alla versione 2.0.2
Staremo a vedere.....

Herman965
25-07-2011, 15:03
scusa eh ma ora se apple fa una cosa android deve per forza supportare anche i loro formati?
se affidate le vostre collezioni a specifici programmi allora è ovvio avere problemi con altri sistemi.

Ragiona: se Samsung vuole rubare utenti a Apple, che fa gli boicotta il formato audio? Non ha senso, così gli utenti Apple già diffidenti al cambio, si danno a gambe levate!

Comunque ho già letto in giro. La colpa è del media scanner che è bacato.

havanclub75
25-07-2011, 15:04

Ciao Dott. Cott.
Della Rom Cryskelo che ne pensi?
Spirit nel post precedente mi suggeriva che ne parli bene...
Al momento tu cosa hai installato?
Grazie.

havanclub75
25-07-2011, 15:10

Nuova release MIUI 1.7.22 beta21
Alcuni piccoli cambiamenti.
Nuovo modem KF3
Nuovo Kernel
Alcuni Fix
Mi appresto a scaricare....

TheFlash
25-07-2011, 15:17
ma non c'era già la 1.7.22?

havanclub75
25-07-2011, 15:21
ma non c'era già la 1.7.22?

Si certo..la versione e' 1.7.22
Parlavo dell'aggiornamento apportato da Bmarko nel suo Thread.
Dai un occhio ad uno degli ultimi suoi post e capirai di cosa parlo...
In prima pagina troverai anche il nuovo Link
http://www.multiupload.com/Q5NJT01U0W

cottino
25-07-2011, 15:22
E' uno che si impegna nei temi grafici.
Ma al momento monto solo rom stock visto che in più le altre non danno niente e in meno tante cose...

Ragiona: se Samsung vuole rubare utenti a Apple, che fa gli boicotta il formato audio? Non ha senso, così gli utenti Apple già diffidenti al cambio, si danno a gambe levate!

Comunque ho già letto in giro. La colpa è del media scanner che è bacato.

non facciamo disinformazione sul media scanner, please.

Secondo, informati sul M4P di itunes, capirai perchè sarà difficile leggerlo. Figuriamoci se samsung si metta a fare cracking :D

U571
25-07-2011, 15:32
Scusate ragazzi ma il galaxy s2 è il mio primo android, e non ho capito una cosa: che differenza c'è tra la rom uscita in via ufficiosa, cioè questa (http://www.megaupload.com/?d=B6VPX9CM), e l'aggiornamento rilasciato da samsung tramite kies? Sono uguali o ci sono differenze?

giuseppej87
25-07-2011, 15:33
ma quando s'installa la litening non si cancella nulla di quello che c'era sul cell? perchè ho installato la litening 4.0, ma al riavvio non ho dovuto installare nulla e nelle info mi porta che ho la litening 4.0..

nirvana76
25-07-2011, 15:35
ma quando s'installa la litening non si cancella nulla di quello che c'era sul cell? perchè ho installato la litening 4.0, ma al riavvio non ho dovuto installare nulla e nelle info mi porta che ho la litening 4.0..
Si nemmeno a me ha cancellato

giuseppej87
25-07-2011, 15:37
però si è appena bloccato due volte appena ho aperto il vecchio launcher cn tutti i prog installati.. a te funziona bene? forse meglio che faccio un wipe

nirvana76
25-07-2011, 15:38
però si è appena bloccato due volte appena ho aperto il vecchio launcher cn tutti i prog installati.. a te funziona bene? forse meglio che faccio un wipe
Io l ho già levata si funzionava perfettamente

nirvana76
25-07-2011, 15:39
Ce un fix per i vari bagcomunque hai messo anche quello via ricoveri

Herman965
non facciamo disinformazione sul media scanner, please.

Secondo, informati sul M4P di itunes, capirai perchè sarà difficile leggerlo. Figuriamoci se samsung si metta a fare cracking :D

- Primo leggi meglio il mio messaggio :) : non ho mai parlato di m4p. Lo so bene che sono protetti.

- Secondo: leggi qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1062137) il problema è nel media scanner che non legge bene le informazioni (tage e copertine) dei brani in formato .m4a (che sono aperti)

- Terzo: a riconferma del tutto, il cyanogen mode ha il media scanner fixato che legge correttemante i tag e le copertine

giuseppej87
neanche la recovery funziona..come faccio a fare un full wipe ora? da odin si può? e poi successivamente installo la litening?

nirvana76
25-07-2011, 15:40
neanche la recovery funziona..come faccio a fare un full wipe ora? da odin si può? e poi successivamente installo la litening?
Come può non funzionare hai provato con i tre tasti a farla

giuseppej87
25-07-2011, 15:44
vado in recovery..premo su wipe e nn va..nessuna voce del menù funziona..con tutti programmi installati funziona bene?

giuseppej87
25-07-2011, 15:46
ora il cell nn si avvia nemmeno più..va direttamente in recovery mode e la recovery non funziona!!

nirvana76
25-07-2011, 15:46
vado in recovery..premo su wipe e nn va..nessuna voce del menù funziona..con tutti programmi installati funziona bene?
Strana sta cosa hai provato a dare l ok quando vai su wipe in tutti e due i modi a volte lo si da col tasto home a volte col tasto power non ho ancora capito perché pero

giuseppej87
25-07-2011, 15:47
ok risolto...ora funziona tutto..faccio un wipe x sicurezza così mi pulisce il cell..

giuseppej87
25-07-2011, 15:56
però ho il problema..già da prima che avessi installato la leomar..che quando vado in recovery e selezione external sd, non mi appare nulla..

nirvana76
25-07-2011, 16:05
però ho il problema..già da prima che avessi installato la leomar..che quando vado in recovery e selezione external sd, non mi appare nulla..
NON ti vede la micro sd non saprei proprio ! ma il fix mettilo sulla memoria interna

Herman965
25-07-2011, 16:06
Per gli interessati, Mediafix risolve il problema dei tag mancanti. manca ancora la visualizzazione delle copertine. Speriamo che quelli di Samsung si attivino

U571
25-07-2011, 16:15
Scusate ragazzi ma il galaxy s2 è il mio primo android, e non ho capito una cosa: che differenza c'è tra la rom uscita in via ufficiosa, cioè questa (http://www.megaupload.com/?d=B6VPX9CM), e l'aggiornamento rilasciato da samsung tramite kies? Sono uguali o ci sono differenze?
Come non detto, mi sono risposto da solo :D

cottino
25-07-2011, 16:19
- Primo leggi meglio il mio messaggio :) : non ho mai parlato di m4p. Lo so bene che sono protetti.

- Secondo: leggi qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1062137) il problema è nel media scanner che non legge bene le informazioni (tage e copertine) dei brani in formato .m4a (che sono aperti)

- Terzo: a riconferma del tutto, il cyanogen mode ha il media scanner fixato che legge correttemante i tag e le copertine

allora quindi i file audio li riesci a riprodurre? Si tratta solo di quei tag associati a quel file?

Puoi provare questo programma: Mp3tag

Comunque il media scanner di android c'entra sempre poco qui

Herman965
25-07-2011, 18:47
Comunque il media scanner di android c'entra sempre poco qui

C'entra perchè volevo sapere se c'è la possibilità di moddarlo in qualche modo ;)

spiritualized
25-07-2011, 19:36
Nuova release MIUI 1.7.22 beta21
Alcuni piccoli cambiamenti.
Nuovo modem KF3
Nuovo Kernel
Alcuni Fix
Mi appresto a scaricare....

Installata grazie, :ciao: :ciao:

erCicci
25-07-2011, 19:37
Letti un po' di consigli vostri, stavo propendendo per la KG3... leggevo la guida su XDA: ma basta installare Odin e dirgli di caricare il file .tar precedentemente linkato da un paio di utenti e il gioco è fatto?

...sorry per le domande nabbe :D

EDIT
comincio a rispondermi da solo.... quello è solo lo stock kernel :D

Quindi mi dovrebbe bastare uppare con Odin il file che si chiama Frankenstein_GT-I9100_I9100XXKG3_I9100XEUKD1_I9100XXKG3.tar, giusto?

Mi autoquoto per aggiungere altra domandina :D

Sul forum di XDA trovo che la ROM KG3 stock è una Frankenstein, ma al pacco princiale (quello che ho segnalato prima) devo aggiungere anche un CSC? E se si, quale?

Sorry, ma son nuovo del mondo delle ROM e ho qualche difficoltà a districarmi tra i vosti post dove date (giustamente) per scontate le cose di base :new:

spiritualized
25-07-2011, 19:41
Mi autoquoto per aggiungere altra domandina :D

Sul forum di XDA trovo che la ROM KG3 stock è una Frankenstein, ma al pacco princiale (quello che ho segnalato prima) devo aggiungere anche un CSC? E se si, quale?

Sorry, ma son nuovo del mondo delle ROM e ho qualche difficoltà a districarmi tra i vosti post dove date (giustamente) per scontate le cose di base :new:

Sei nuovo e vuoi installare proprio quella???:uhm: :uhm: :uhm:
Un Rom un po più Facilotta..no?
Io ho letto un po il Thread su Xda e mi sembrava Arabo:fuori: :fuori: :fuori: .:D

fly1171
25-07-2011, 19:44
Non Installate il package che sia kg2 o kg3 file unico.
Problemi di csc che da unknown su alcuni device, oppure cscs diverso dalla versione di sam firmware, problemi all'applicazione email, alla tastierra con t9.
Nel limite statene lontani.
Ah da sam firmware in twitter la Samsung rilascerà la 2.3.4 via Kies in Agosto per l'S2.
Andrea

erCicci
25-07-2011, 19:46
Sei nuovo e vuoi installare proprio quella???:uhm: :uhm: :uhm:
Un Rom un po più Facilotta..no?
Io ho letto un po il Thread su Xda e mi sembrava Arabo:fuori: :fuori: :fuori: .:D

...mi potresti linkare il thread?
Io ho dato un'occhiata a questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278) e, a parte il capire che farci coi CSC, mi sembrava facile... ma magari ci ho capito ancora meno di quanto pensassi :fuori: :fuori: :fuori:

nirvana76
25-07-2011, 19:47
non cè la miui per kg3 no è?

spiritualized
25-07-2011, 19:51
...mi potresti linkare il thread?
Io ho dato un'occhiata a questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278) e, a parte il capire che farci coi CSC, mi sembrava facile... ma magari ci ho capito ancora meno di quanto pensassi :fuori: :fuori: :fuori:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1183774:ciao: :ciao:

erCicci
25-07-2011, 19:55
Grazie :)

spiritualized
25-07-2011, 19:57
non cè la miui per kg3 no è?

La Miui e La Cyano non si basano sulle Rom Stock, ne possono usare delle parti, come il modem, ma hanno tutto un altro ciclo di sviluppo.
Caricato il Kernel Tegrak build 25 per la XXKG2, impostati i valori usati dallo sviluppatore :boh: per l'overclock, uno il cellulare mi si scalda come un fornetto, ci posso mettere fra poco un uovo a cuocere :fagiano: :fagiano:
Valori Quadrant (lo so non servono a niente cmq) 4850, quindi overclock tolto, :yaawn: , devo farmi un po di cultura, prima di fare ste cose;)
Cm il Kernel l'ho tenuto :)

nirvana76
25-07-2011, 19:58
La Miui e La Cyano non si basano sulle Rom Stock, ne possono usare delle parti, come il modem, ma hanno tutto un altro ciclo di sviluppo.
Caricato il Kernel Tegrak build 25 per la XXKG2, impostati i valori usati dallo sviluppatore :boh: per l'overclock, uno il cellulare mi si scalda come un fornetto, ci posso mettere fra poco un uovo a cuocere :fagiano: :fagiano:
Valori Quadrant (lo so non servono a niente cmq) 4850, quindi overclock tolto, :yaawn: , devo farmi un po di cultura, prima di fare ste cose;)
Cm il Kernel l'ho tenuto :)
azz 4850 di quadrant è una bomba io sono arrivato al massimo a 3800

spiritualized
25-07-2011, 20:04
azz 4850 di quadrant è una bomba io sono arrivato al massimo a 3800

Si va bè ma non è normale che scaldi tanto, io sull'overclock ci vado con i piedi, (ed altro ) di piombo:fagiano: :fagiano:

nirvana76
25-07-2011, 20:09
Si va bè ma non è normale che scaldi tanto, io sull'overclock ci vado con i piedi, (ed altro ) di piombo:fagiano: :fagiano:
:ok: ora provo sto kernel http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=665263&stc=1&d=1311604805

spiritualized
25-07-2011, 20:11
Be, io ho messo quello con il pacchetto overclock ultimate :) :)

docmello71
25-07-2011, 20:11
Be'.. Se vuoi un kernel che di default esegue l'overclock metti la ninphetamine..Il processore arriva a 1,6 ghz..

deepak73
25-07-2011, 20:12
È uscita la nightly #4 della cyanogen. ;)
Qualcuno ha installato l'ultima lite'ning? Io browser di default lagga? :confused:

nirvana76
25-07-2011, 20:12
Be, io ho messo quello con il pacchetto overclock ultimate :) :)
è anche questo dovrebbe averlo

nirvana76
25-07-2011, 20:13
È uscita la nightly #4 della cyanogen. ;)
Qualcuno ha installato l'ultima lite'ning? Io browser di default lagga? :confused:
si lagga da paura

bocao
25-07-2011, 22:19
come promesso ecco la guida per farvi un jig fatta in maniera semplice per chi vuole cimentarsi ad utilizare le proprie potenzialita'..ringrazio sempre il grande :prof: cottino che pasientemente ha sistemato il tutto mettendo sul suo sito la mia guida con ogni foto e passaggi delle vari fasi :inchino: troverete la guida QUI (http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/costruire-jig-galaxy-s-galaxy-s-ii/)

Il jig non è altro che un semplice connettore micro usb dotato di una resistenza da 301 kiloohm che ci permette di poter entrare in download mode nel caso in cui il nostro Galaxy S o Galaxy S II sia brikkato.
Per quanto riguarda il Galaxy S2 il jig è utile anche per azzerare il contatore delle rom cucinate e togliere il relativo triangolo giallo di attenzione che appare durante il boot del telefono

Ecco i materiali occorrenti per la costruzione del JIG:

Alimentatore con spinotto Micro Usb tipo B reperibile in qualsiasi negozio o ambulante cinese. Controllate che l’involucro di plastica dello spinotto possa essere aperto in due parti facilmente e che il connettore entri senza alcuna forzatura nel telefono. Il prezzo si aggira intorno ai 3 euro circa.

◦Per ottenere una resistenza da 301 kilhom possiamo usare 3 resistenze da 100 kiloom (colori marrone/nero/giallo – oro tolleranza) e una da 1 kiloohm (colori marrone/nero/rosso – oro tolleranza), oppure 2 da 150 kiloohm (colori marrone/verde/giallo – oro tolleranza) e una da 1 kilohm (colori marrone/nero/rosso – oro tolleranza). Per quanto riguarda i watt vanno bene anche resistenze da 1/4 di watt o 1/8 (quest'ultima è più piccola).
Ovviamente potete usare anche altre combinazioni, ma assicuratevi in questo caso che la tolleranza (quella oro corrisponde al 5%) non sia troppo elevata altrimenti i valori delle resistenze possono allontanarsi facilmente da quelli di 301 kilhom. Con una tolleranza più bassa (es. viola o blu o verde) si potrebbe tentare anche con un'unica resistenza da 300 kiloohm.
I più esperti possono utilizzare anche resistori SMD

attrezzi da utilizzare

0)Un saldatore, anche a basso wattaggio, e un po' di stagno
Un cutter.
1)Tagliare lo spinotto micro usb dell'alimentatore
2)Tagliamo con un cutter nella parte laterale l’involucro di plastica del connettore in modo da separare le due parti senza danneggiarle e cerchiamo poi di tirare fuori il connettore vero e proprio senza danneggiare i contatti posteriori.
3)Mettere in serie le resistenze per cercare di ottenere una resistenza unica dal valore di 301 kilhom. Stiamo inoltre attenti a non danneggiare le resistenze con il calore del saldatore.
Nell'immagine seguente vedete un esempio utilizzando 3 resistori da 100 kiloohm + 1 da 1 kiloohm e 2 resistori da 100 kiloohm + 1 kiloohm.
4)Una volta fatto possiamo procedere a saldare i due capi della resistenza (in gergo chiamati reofori) rispettivamente ai pin 4 e 5 del connettore microusb.
Quindi guardando da dietro il connettore e rivolgendo le linguette verso l'alto si tratta dei primi due pin.
5)Un consiglio, a lavoro finito ricontrollate se per caso è presente una scolatura di stagno o avete unito pin sbagliati. Poi mettete un po di colla a caldo per impedire che i pin fra loro possano andare in corto.
Fatto questo potete provare a richiudere il connettore microusb con le resistenze all'interno dell'involucro di plastica che abbiamo separato all'inizio.
Il risultato del nostro lavoro lo vedete nell'immagine in basso. Se non siete stati così precisi con un po' di fantasia è possibile avere ugualmente un bel jig usb.
Per chi avesse già letto la guida sul cavo OTG avrà notato che i collegamenti del pin 5/4 sono identici a quel cavetto. Vi chiederete allora se è possibile riutilizzarlo anche in questo caso. La risposta è assolutamente no, perche la procedura che facciamo quando andiamo in download mode è diversa da quando il device e' acceso.
Quindi attenzione perche utilizzando il cavetto usb otg in downloadmode potremmo fare qualcosa a nostro discapito.

qui le foto http://www.megaupload.com/?d=YACWDNHG

ma vi consiglio di andarlo a vedere nel sito sopra elencatovi GRAZIE :prof: COTTINO:inchino: :inchino:

deepak73
25-07-2011, 22:25
si lagga da paura
Ti ringrazio nirvana! ;)
Hai notato com'è leggera e veloce la cyanogen?
Anche miui è niente male secondo me e migliorerà parecchio come la cyano.

nirvana76
25-07-2011, 22:29
Ti ringrazio nirvana! ;)
Hai notato com'è leggera e veloce la cyanogen?
Anche miui è niente male secondo me e migliorerà parecchio come la cyano.
la cyano la metteri ancora ma ho la kg3 stock non so se cè per questa

deepak73
25-07-2011, 22:34
Grazie bocao. Tu e il prof. Cottino siete davvero bravissimi! :inchino:

bocao
25-07-2011, 22:36
Grazie bocao. Tu e il prof. Cottino siete davvero bravissimi! :inchino:
grazie:buaah:

nirvana76
25-07-2011, 22:39
se non ne sa bocao l alieno di galaxy ma chi puo saperne :ihih: :ihih: :ihih:

bocao
25-07-2011, 22:41
se non ne sa bocao l alieno di galaxy ma chi puo saperne :ihih: :ihih: :ihih:
:ihih: :ihih: il prof cottino

Sterbo
25-07-2011, 22:41
Ci sarebbe appicazione mi sembra che si chiami "no led" che ti accende lo schermo del galaxy S2 quando arriva un sms ho una chiamata, ma ho sentito che ciuccia un sacco di batteria :ciao:
ce l'ho infatti speravo in altro

jamp83
25-07-2011, 22:47
ho appena "cliccato" per curiosità su aggiornamento firmware che sta in Impostazioni - Info sul dispositivo e mi ha scaricato un aggiornamento firmware che però mi installerà alla fine della carica della batteria...qualcuno sa dirmi di che si tratta e che modifiche apporta?
grazie

nirvana76
25-07-2011, 23:08
per quelli che hanno la kg3 stock come me flashate da recovery questa battery mod io l ho messa:eheh: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1185615 visualizza la percentuale di batteria nella foto non si vede!!

ragazzi ma se voglio tornare al kernel stock visto che ne ho messo un altro è sufficente flashare quello originale con odin vero ??

fly1171
25-07-2011, 23:30
Ciao
Sono in procinto di fare il root del telefono:
Avndo ancora la k7 pensavo di fare così:
Odin e faccio il flash con questo file: CF-Root-SGS2_XW_XEU_KE7-v4.0-CWM4.
Poi trovandomi con il trinagolo giallo flasho di nuovo il kernel originale che dovrebbe essere questo:
I9100XWKE7_Kernel
Domanda: mi pare che il primo kernel abbia un csc diverso dal mio telefono: Xeu il mio e itv.
Ora fatto tutta questa procedura se apro kies il telefono me lo vede come prima oppure avendo fatto il root non mi permette di fare aggiornamenti?
Il csc viene cambiato?
Grazie.
Andrea

nirvana76
25-07-2011, 23:35
Ciao
Sono in procinto di fare il root del telefono:
Avndo ancora la k7 pensavo di fare così:
Odin e faccio il flash con questo file: CF-Root-SGS2_XW_XEU_KE7-v4.0-CWM4.
Poi trovandomi con il trinagolo giallo flasho di nuovo il kernel originale che dovrebbe essere questo:
I9100XWKE7_Kernel
Domanda: mi pare che il primo kernel abbia un csc diverso dal mio telefono: Xeu il mio e itv.
Ora fatto tutta questa procedura se apro kies il telefono me lo vede come prima oppure avendo fatto il root non mi permette di fare aggiornamenti?
Il csc viene cambiato?
Grazie.
Andrea
è il cfroot per i brand europa ,se fai il root penso che kies non ti vede piu niente e quindi devi aggiornare con odin

fly1171
25-07-2011, 23:39
Allora attendo.
Discorso Calibrazione Batteria.
Avendo a suo tempo sbrandizzato il mio tim con Odin, ho sentito che sarebbe meglio fare la calibrazione batteria.
E ci vogliono i permessi di root.
Come è questa storia?
Andrea

nirvana76
25-07-2011, 23:42
Allora attendo.
Discorso Calibrazione Batteria.
Avendo a suo tempo sbrandizzato il mio tim con Odin, ho sentito che sarebbe meglio fare la calibrazione batteria.
E ci vogliono i permessi di root.
Come è questa storia?
Andrea
si con battery calibration è un app !quando arrivi al cento per cento di ricarica clicchi calibra batteria,comunque il cf root cè in giro per la ke7 ,comunque credo che va bene pure quello

docmello71
25-07-2011, 23:43
per quelli che hanno la kg3 stock come me flashate da recovery questa battery mod io l ho messa:eheh: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1185615 visualizza la percentuale di batteria nella foto non si vede!!

ragazzi ma se voglio tornare al kernel stock visto che ne ho messo un altro è sufficente flashare quello originale con odin vero ??
di solito, ossia spesso, tramite odin (uso il campo pda) cambio kernel ;-)

nirvana76
25-07-2011, 23:44
anzi puoi usarla tranquillamente quella ho appena visto che lo usano tutti

nirvana76
25-07-2011, 23:44
di solito, ossia spesso, tramite odin (uso il campo pda) cambio kernel ;-)
:D :inchino:

fly1171
25-07-2011, 23:45
si con battery calibration è un app !quando arrivi al cento per cento di ricarica clicchi calibra batteria,comunque il cf root cè in giro per la ke7 ,comunque credo che va bene pure quello

Mi cambia il csc però.
Non ho trovato il cf-root itv puirtroppo.
Andrea

nirvana76
25-07-2011, 23:46
Mi cambia il csc però.
Non ho trovato il cf-root itv puirtroppo.
Andrea
questo non lo so sinceramente ma ho visto in altri forum che usavano tutti quello con la ke7

fly1171
25-07-2011, 23:52
questo non lo so sinceramente ma ho visto in altri forum che usavano tutti quello con la ke7

Ok grazie.
Ma la calibrazione è necessaria da fare?
Andrea

nirvana76
25-07-2011, 23:54
Ok grazie.
Ma la calibrazione è necessaria da fare?
Andrea
dicono di si io la faccio sempre

fly1171
25-07-2011, 23:57
dicono di si io la faccio sempre
Ok. Grazie.

fly1171
26-07-2011, 00:09
Ma una volta fatta la calibrazione, quando carico il cellulare, arrivato al 100% il Beep che è la carica è al 100% c'è ancora. Non è che cancellando quel file succeda qualcosa?
Andrea

nirvana76
26-07-2011, 00:20
Ma una volta fatta la calibrazione, quando carico il cellulare, arrivato al 100% il Beep che è la carica è al 100% c'è ancora. Non è che cancellando quel file succeda qualcosa?
Andrea
nono battery calibrator provvede a cancellare il file di sistema batterystats.bin, per generarne quindi uno pulito, rimuovendo così qualsiasi informazione errata rimasta dalla precedente ROM.

pelo1986
26-07-2011, 00:27
VillainRom 2.3
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=15985798&postcount=9041

fly1171
26-07-2011, 00:28
nono battery calibrator provvede a cancellare il file di sistema batterystats.bin, per generarne quindi uno pulito, rimuovendo così qualsiasi informazione errata rimasta dalla precedente ROM.

bene grazie.
Domani vado con il root anche se mi secca il cambio di csc.
Andrea

pelo1986
26-07-2011, 00:53
Quale kernel per KG3 garantisce una maggiore autonomia?!

Nerazurro76
26-07-2011, 01:21
E' proprio come dice il grande spirit. :ok:
Basta installare rom manager premium e controllare gli aggiornamenti direttamente dal programma. Quando arriva l'aggiornamento quotidiano, basta scaricarlo e installarlo da rom manager facendo anche scaricare le gapps. Prima è meglio effettuare un wipe dalvik cache sempre dal programma. In questo modo la nuova nightly si sovrascrive sulla vecchia nightly.
Ti ringrazio.

spiritualized
26-07-2011, 07:33
Buongiorno a Tutti, quelli che ci sono

docmello71
26-07-2011, 09:08
buongiorno..
come si fa a postare direttamente una foto?
ho tre screenshot, quadrant, uso batteria, info sistema per dare un'idea dell'equilibrio con la mia attuale configurazione.
Sono riuscito a fare due giorni pieni con consumi moderati, grazie alla Villainrom 2.1...azz ora gia' e`arrivata la 2.3
Altra cosa: e' la seconda volta che se avvio la recovery mi ritrovo quella di default..che @@? mi tocca ririririflashare il kernel

spiritualized
26-07-2011, 09:15
buongiorno..
ho tre screenshot, quadrant, uso batteria, info sistema per dare un'idea dell'equilibrio con la mia attuale configurazione.
Sono riuscito a fare due giorni pieni con consumi moderati, grazie alla Villainrom 2.1...azz ora gia' e`arrivata la 2.3
Altra cosa: e' la seconda volta che se avvio la recovery mi ritrovo quella di default..che @@? mi tocca ririririflashare il kernel

chee Kernel, hai, puo essere che il kernel che hai non sia compatibile con CWM ;)
Per salvare le schermate non ti so aiutare adesso anche se interesserebbe anche a me come cosa, :ciao:

docmello71
26-07-2011, 09:21
La villainrom, su xda, e' ancora ferma alla 2.1
In compenso e' uscita la criskelo v5
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1168836
Al momento ho un kernel con un nome lunghissimo: cl375027se.infra@sei-21#2

spiritualized
26-07-2011, 10:14
vedi se e compatibile con la recovery se no devi cambiare kernel se la vuoi :)

Herman965
26-07-2011, 10:27
Qualcuno si sente di spendere due righe sui pro e contro, ma sopratutto sulla stabilita del Cyanogen? Il KG1 lo trovo stabilissimo però la storia del media scanner bacato mi spinge velocemente verso la Cyanogen, purchè sia stabile; della serie: Alpha/Beta testing, no grazie :-)

deepak73
26-07-2011, 10:40
chee Kernel, hai, puo essere che il kernel che hai non sia compatibile con CWM ;)
Per salvare le schermate non ti so aiutare adesso anche se interesserebbe anche a me come cosa, :ciao:
Buongiorno a tutti gli adepti del SGS2!!! :p
Spirit spero di non dire ca**ate, ma nelle rom basate sulla stock dovrebbe funzionare la pressione dei tasti home+power in contemporanea.
Io adesso monto la cyano e c'è la voce 'cattura schermata' tenendo premuto il tasto power.

cottino
26-07-2011, 10:42
...
media scanner bacato ...

ancora?

tò http://developer.android.com/reference/android/media/MediaScannerConnection.html
http://developer.android.com/reference/android/provider/MediaStore.Audio.html

deepak73
26-07-2011, 10:44
Qualcuno si sente di spendere due righe sui pro e contro, ma sopratutto sulla stabilita del Cyanogen? Il KG1 lo trovo stabilissimo però la storia del media scanner bacato mi spinge velocemente verso la Cyanogen, purchè sia stabile; della serie: Alpha/Beta testing, no grazie :-)
La cyano, nonostante sia ancora in fase nightly, è stabilissima e come consumo di batteria è favolosa!
Ma c'è ancora il bug della vibrazione quasi assente dei tasti soft touch. Chissà quale nightly lo sistemerà! :uhm:

spiritualized
26-07-2011, 10:49
Grazie
Per la Miui funziona il tasto sinistro+volume Giu prova un po questa combinazione, vedi se funziona pure a voi, si dovrebbe sentire lo scatto di una foto

matteo91
26-07-2011, 10:53
Comunque la parte radio KG1 è vergognosa!!!

deepak73
26-07-2011, 10:59
Comunque la parte radio KG1 è vergognosa!!!
Matteo come ti trovi con la infusion rom? E' stabile?

spiritualized
26-07-2011, 11:05
fatto ci sono riuscoto:eheh:

matteo91
26-07-2011, 11:14
Matteo come ti trovi con la infusion rom? E' stabile?
Si perfetta... Sono arrivati alla 2.0 comunque... Ho perso il cavetto e non posso fare nulla per ora!

matteo91
26-07-2011, 11:18
Ma per installare la Cyano bisogna avere per forza ROM MANAGER PRO??? O basta metterla dentro e installarla con CW???

docmello71
26-07-2011, 11:37
fatto ci sono riuscoto:eheh:
Svelami l'arcano..

spiritualized
26-07-2011, 11:40
il tasto sinistro davanti +volume Giu prova un po questa combinazione, vedi se funziona si dovrebbe sentire lo scatto di una foto, e l'immagine te la salva nella galleria

spiritualized
26-07-2011, 11:55
Svelami l'arcano..

Funziona?

Herman965
26-07-2011, 12:13
ancora?

tò http://developer.android.com/reference/android/media/MediaScannerConnection.html
http://developer.android.com/reference/android/provider/MediaStore.Audio.html

Che vuoi dire?

bocao
26-07-2011, 12:20
buongiorno..
pannello utente>aggiungi foto>sfoglia>categorie(se vuoi)>inserisci un tag>poi quando posti tra le opzioni che ti trovi nella barra in alto trovi una voce inserisci immagine>seleziona ed il gioco e' fatto :ok: :ok:

bocao
26-07-2011, 12:25
ragazzi ma ancora con questi quadrant :p
ma godetevelo che oltre tutto non sono quasi mai costanti :ihih:
il mio ne ha 10.0000 super clokato da un grigio di un altra galassia :D

docmello71
26-07-2011, 12:46
Grazie bocao, era questo che intendevo ;-), ora provo ma essendo in giro provo dal telefono

mimi8384
26-07-2011, 12:52
ragazzi ho flashato delle customizzazione per il kernel KG3 (tipo percentuale batteria ecc..) adesso vorrei riportarlo come era prima.Come posso fare? ho provato a flashare il kerner stock KG3 ma niente, quindi non è questo il modo, sapete aiutarmi?

Alessandrino75
26-07-2011, 13:05
Che dite, pensate possa essere salubre mettere il modem di una rom stok dentro un altra rom stock?

deepak73
26-07-2011, 13:20
Si perfetta... Sono arrivati alla 2.0 comunque... Ho perso il cavetto e non posso fare nulla per ora!
Ti ringrazio! Forse stasera la metterò. :ok:

Per quanto riguarda la cyanogen, non è obbligatorio avere rom manager premium. Basta scaricare l'ultima versione da questo sito, metterla nella sd esterna e flasharla con cwm facendo prima un wipe dalvik cache.
http://download.cyanogenmod.com/?device=galaxys2

Però con rom manager premium la procedura è molto più semplice in quanto il programma segnala gli aggiornamenti e puoi scaricarli e installarli direttamente dal programma. Ti consiglio di acquistare la versione premium. :ciao:

docmello71
26-07-2011, 13:26
Che dite, pensate possa essere salubre mettere il modem di una rom stok dentro un altra rom stock?
Non crea problemi. Al momento ho ancora un modem/phone KF2

Alessandrino75
26-07-2011, 13:35
Non crea problemi. Al momento ho ancora un modem/phone KF2

questa cosa del passaggio 3g/h continuo è snervante.Provo ad aprire alcuni video in streaming e spesso mi dice problema di connessione. Ogni volta è cosi', in nessuna rom e' stato fixato. I dati non viaggiano come dovrebbero andare. Ho pensato potesse essere un problema del mio telefono, ma a quanto pare, invece, il problema è di molti.

Tra un po' lo frullo fuori dalla finestra :(

spiritualized
26-07-2011, 13:43

Si, il migliore come ricezione telefonica dicono sia XXKF2:eheh:

Herman965
26-07-2011, 14:48
A proposito di KG1: quando ho flashato, non ho messo nè il modem, nè il csc nè il pit, nè il kernel. Cosa andrebbe messo secondo voi, tenuto conto che per ora non mi interessa il root?

docmello71
26-07-2011, 14:52
In effetti su diverse rom provate mantengo sempre la parte radio KF2 e non ho mai riscontrato problemi.
Invece ho notato una cosa curiosa con la villain 2,1..mi sembra di esser tornato ai tempi di nokia, ossia a fine giornata mi ritrovo 3/4 di ram in uso pur avendo chiuso il chiudibile. Avendo comunque badilate di ram non mi crea particolar disagio, pero' fa molto nokia...:boh: :fuori:

maxxxy
26-07-2011, 15:18
allora arrivo io con la mia domanda stupida e semplice semplice..... il mio sg2 è ancora verginello.....

conviene mettere un rom??? perchè visto che segnalate tanti bug??

deepak73
26-07-2011, 15:41
Ragazzi qual'è l'app migliore per ricalibrare la batteria?
Battery calibrator o battery calibration? :confused:

stefyno88
26-07-2011, 15:44
@ dj viper:

...prova con questo apk della camera modificata...

http://hx-custom-roms.com/wp-content/camera_HX-Mod.zip

docmello71
26-07-2011, 15:49
allora arrivo io con la mia domanda stupida e semplice semplice..... il mio sg2 è ancora verginello.....

conviene mettere un rom??? perchè visto che segnalate tanti bug??
Siamo maniaci incontentabili e troviamo sempre il pelo nell'uovo. Se il telefono funziona perfettamente puo' generare noia...
Prova a farti qualche giorno senza cambiare nulla e vedi come ti trovi, avrai sempre tempo per modificare e moddare.
Di base le rom ufficiali vanno gia' bene cosi', tanto di cappello a samsung (si dice abbia gia' venduto 6 milioni di gs2), intanto leggiti questo thread per vedere cosa potrebbe ispirarti

giuseppej87
26-07-2011, 15:52
ma è uscita una nuova litening? ieri ho installato la 4.0 ed ora siamo già a 4.1..come posso fare x avere il cell tranquillo almeno x un giorno? :D :D :D

maxxxy
26-07-2011, 16:27
Siamo maniaci incontentabili e troviamo sempre il pelo nell'uovo. Se il telefono funziona perfettamente puo' generare noia...
Prova a farti qualche giorno senza cambiare nulla e vedi come ti trovi, avrai sempre tempo per modificare e moddare.
Di base le rom ufficiali vanno gia' bene cosi', tanto di cappello a samsung (si dice abbia gia' venduto 6 milioni di gs2), intanto leggiti questo thread per vedere cosa potrebbe ispirarti

intanto grazie per la risposta....il problema è che già so che non resisto molto....avevo un 5800 e flasshavo una rom al giorno per non parlare del vecchio htc diamond

il problema è che non sono ancora lucidissimo sulle procedure e sopratutto non sono convintissimo della rom da usare....sopratutto la vorrei in italiano e che non mi tolga funzioni che invece ci sono sulle originali......

nei miei vecchi cellu le rom miglioravano il sistema in generale anzi molte volte implementavano funzionalità, qui mi sembra che si vada a peggiorare.....

Brainstorm
26-07-2011, 16:31
ragazzi,
una volta installato il cf-root tramite pda in odin, come dovrei fare per ripristinarlo con uno originale, se volessi?

Infine, ho letto che, se si ha già il cf root e lo si vuole cambiare con un altro, magari quando si cambia rom, bisogna copiare il file zippato sulla sdcard, aprire l'applicazione CWM, selezionare flash kernel e il gioco è fatto.
Siccome io però effettuo sempre una formattazione della memoria e un ripristino ai dati di fabbrica prima di flashare nuove rom, l'applicazione CWM non mi compare più ovviamente. E come faccio?

Nerazurro76
26-07-2011, 16:50
Ragazzi vorrei installare solo l'animazione crt off senza nessuna mod per la batteria, nessuno pou' passarmi una dritta su come fare?

dj viper
26-07-2011, 17:03
Ho un problema...Per alcuni disguidi con l'installazione dell'hack della fotocamera ho dovuto riflashare il cell,e hisbloccato i permessi di root...Solo che adesso ovviamente mi ritrovo alcune app che avevo eliminato precedentemente con root uninstall (come ad esempio l'app della gazzetta o del corriere)...Sono andato in root uninstall e queste app lì però non ci sono... :uhm:

Ho provato anche a cercarle con la funzione cerca,ma non le ha trovate...

Praticamente in root uninstall non le vede (come se fossero disinstallate),però nella sezione applicazioni del cell ci sono e funzionano anche... :confused:

Qualcuno sa come posso ricacciarle definitivamente dalle applicazioni?

Herman965
26-07-2011, 17:18
Ragazzi il root espone il telefono a maggiori rischi di malware e similari?

bocao
26-07-2011, 17:27
Ragazzi il root espone il telefono a maggiori rischi di malware e similari?
ancora in giro tanti non sono,ma se installi market alternativi li il rischio c'e' :eheh: ,invece il root bisona stare attenti quando lo facciamo se installiamo es.Root Explorer bisogana stare attenti a cosa andiamo a modificare o eliminare :ok:

Herman965
26-07-2011, 17:32
Sempre cordiale e puntuale. :ok:

stefyno88
26-07-2011, 17:52
Ho un problema...Per alcuni disguidi con l'installazione dell'hack della fotocamera ho dovuto riflashare il cell,e hisbloccato i permessi di root...Solo che adesso ovviamente mi ritrovo alcune app che avevo eliminato precedentemente con root uninstall (come ad esempio l'app della gazzetta o del corriere)...Sono andato in root uninstall e queste app lì però non ci sono... :uhm:

Ho provato anche a cercarle con la funzione cerca,ma non le ha trovate...

Praticamente in root uninstall non le vede (come se fossero disinstallate),però nella sezione applicazioni del cell ci sono e funzionano anche... :confused:

Qualcuno sa come posso ricacciarle definitivamente dalle applicazioni?

...prova a disinstallare e reinstallare root unistall...

rupix
26-07-2011, 17:57
ragazzi ma con la kg1 non si può mettere la luminosità al massimo????:shock:

rupix
26-07-2011, 18:09
risolto... ma invece perchè non mi legge mkv?? ed è solo di 500 mb (video clip musicale) vorrei vederlo con il lettore stock, non si può? soluzioni?

rupix
26-07-2011, 18:14
perchè non mi legge gli mkv.. sto sclerando :sdonk: :sdonk:

dj viper
26-07-2011, 18:19
...prova a disinstallare e reinstallare root unistall...

Risolto!Ti voglio bene compare! :inchino: :D

bocao
26-07-2011, 18:36
Sempre cordiale e puntuale. :ok:
una delle cose importanti della vita :ok:

stefyno88
26-07-2011, 18:48

:ok:

romand700
26-07-2011, 18:50
Installata la Villain 2.3.. A primo acchitto sembra fluida e veloce.. Ha inoltre la schermata di avvio che ipnotizza :shock:

Ho notato però che ho ancora il kernel KE7 e banda KE1.. Che devo fa? Devo aggiornare anche kernel e banda? :boh:

Tnxx

Solidus
26-07-2011, 18:56
ragazzi ma con la kg1 non si può mettere la luminosità al massimo????:shock:

ma certo che si può

docmello71
26-07-2011, 19:01
Installata la Villain 2.3.. A primo acchitto sembra fluida e veloce.. Ha inoltre la schermata di avvio che ipnotizza :shock:

Ho notato però che ho ancora il kernel KE7 e banda KE1.. Che devo fa? Devo aggiornare anche kernel e banda? :boh:

Tnxx
Vedi come si comportano poi decidi. Come modem andrei, eventualmente, sulla KF2
Non riesco a inserire le foto nel profilo, mi da problema di download..ora vado a vedere cosa c'e' di interessante su xda, oramai ho la villain 2.1 da una settimana..

Solidus
26-07-2011, 19:03
Non riesco a inserire le foto nel profilo, mi da problema di download..ora vado a vedere cosa c'e' di interessante su xda, oramai ho la villain 2.1 da una settimana..

giustamente è passato troppo tempo :boh: :ihih:

docmello71
26-07-2011, 19:06
intanto grazie per la risposta....il problema è che già so che non resisto molto....avevo un 5800 e flasshavo una rom al giorno per non parlare del vecchio htc diamond

il problema è che non sono ancora lucidissimo sulle procedure e sopratutto non sono convintissimo della rom da usare....sopratutto la vorrei in italiano e che non mi tolga funzioni che invece ci sono sulle originali......

nei miei vecchi cellu le rom miglioravano il sistema in generale anzi molte volte implementavano funzionalità, qui mi sembra che si vada a peggiorare.....
Il diamond...porello, lo martellavo di rom cucinate..
Qua il discorso flah non e' difficile, all'inizio pure io mi son dovuto prendere un po di tempo e la guida di cottino e' a dir poco perfetta per farsi le ossa.
Su quale rom e kernel mettere si va a tentativi e gusti personali. Guardati un po' xda e tira giu' quel che ti ispira.
Avvertenza: se inizi a flashare non ti fermi piu'...da dipendenza
@solidus
tu scherzi, ma inizio a vederla come "vecchia 'sta rom"..:ihih: :fagiano:

edit..provo la cyano e ninphetamine 2.0.2...vediamo un po'

romand700
26-07-2011, 19:30
Ciao Grazie.. E come Kernel cosa mi consigli? Avevo pensato di montare ninphetamine 2.0.2.. Come abbinamento con la villain 2.3 dici può andare?

Domanda da incompetente.. Ma se installo un altro modem e kernel.. Posso tornare a quelli che ho ora? Se si.. Come? Li riflasho con ODIN? :boh:

lucian1
26-07-2011, 19:33

Infatti , è un po vecchiotta :ihih:

VillainROM 2.3

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1081368 :ciao:

docmello71
26-07-2011, 19:44
Buoni...ora metto su la cyano e vediamo.
Poi magari provo la criskelo 5
MODEM E KERNEL SI POSSONK CAMBIARE A PIACIMENTI.
su una rom stock, la kg1, avro' provato almeno 4 diverse radio e qualche kernel..
Ok..mi carico la cyano
Edit..
Mi e' venuto lo skagotto! Installata la cyano il telefono nn partiva piu'..fatto un restore tramite recovery...boh? Al diavolo la cyano..

nirvana76
26-07-2011, 20:14
Buoni...ora metto su la cyano e vediamo.
Poi magari provo la criskelo 5
MODEM E KERNEL SI POSSONK CAMBIARE A PIACIMENTI.
su una rom stock, la kg1, avro' provato almeno 4 diverse radio e qualche kernel..
Ok..mi carico la cyano
Edit..
Mi e' venuto lo skagotto! Installata la cyano il telefono nn partiva piu'..fatto un restore tramite recovery...boh? Al diavolo la cyano..
Perché x come ha detto spiritual quando vedi che non parte riinstalla da recovery solo la rom senza fare altro e vedi che poi parte

docmello71
26-07-2011, 20:42
Mmmm...va be', avendola scaricata vorrei almeno vederla all'opera. Se mi rifa' lo stesso scherzo ci metto una croce sopra e mi tengo la villain ancora un po'.
Leggevo nel sito xda ma non ho capito se la villain 2.3 e' light o meno..
Va be'.. Riprovo a metter su la cyano

pelo1986
26-07-2011, 20:54

Tnxx

Dopo il flash, nel topic c'è scritto che si consiglia di mettere sempre su l'ultimo modem e di sostituire il kernel.

XBOX36090
26-07-2011, 20:57
installata la crislenkorom v.5 graficamente superlativa mai visto una rom cosi' ben fatta, veloce e completa per i miei gusti ora c'e' da vedere quanta batteria consuma. Cmq questo sgs2 è 2 spanne sopra il dual....scusate lo sfogo ma sono contento. ;)

TheFlash
26-07-2011, 21:03

Ieri facevo il giobba e oggi ho il tuo stesso problema. :sdonk:
O per lo meno quello che avevi tu.

Praticamente non mi funziona la fotocamera con l'apk modificato che ho messo. :ihih: :sdonk:
O meglio funziona, solo che quando riavvio il cellulare non funziona più. Devo tornare in system/app e reinstallare ogni volta la fotocamera.
Ora, siccome non è proprio il massimo della comodità, non è che mi dici che apk hai usato? :D Grazie :inchino:

docmello71
26-07-2011, 21:05
Uuu...carina la cyano.
Manca il fede vibrazione quando scrivo il post..
il render del display e' favoloso (ambra in questo momento)
Non mi si collega a gmai..mi chiede le impostazioni server...e che ne so? Non mi ha mai chiesto nulla se non nome maile password prima d'ora..

nirvana76
26-07-2011, 21:07
Uuu...carina la cyano.
Manca il fede vibrazione quando scrivo il post..
il render del display e' favoloso (ambra in questo momento)
Non mi si collega a gmai..mi chiede le impostazioni server...e che ne so? Non mi ha mai chiesto nulla se non nome maile password prima d'ora..sei riuscito

docmello71
26-07-2011, 21:23
Si si...e' meravigliosa l'interfaccia grafica.
La fotocamera a volte si blocca e non capisco l'ambaradan del mio account gmail..cosa vuole da me!? Lui e il server..
Pero' come rom e' favolosa..

nirvana76
26-07-2011, 21:31
La metterei pure io

docmello71
26-07-2011, 21:38
A ecco...mi da solo account exchange...ma a me che mi frega? Ho gmail..e non mi da gmail...
Inoltre non ha l'applicazione "market"..santa pazienza, almeno per scaricare titanium backup
edit
che @@..sono tornato tramite il mio oramai fido restore tramite recovery alla villain 2.1.
per oggi basta cosi', altrimenti mi esplode in mano il galaxy2..
mamma mia che ferro di telefono..

matteo91
26-07-2011, 22:06
A ecco...mi da solo account exchange...ma a me che mi frega? Ho gmail..e non mi da gmail...
Inoltre non ha l'applicazione "market"..santa pazienza, almeno per scaricare titanium backup
edit
che @@..sono tornato tramite il mio oramai fido restore tramite recovery alla villain 2.1.
per oggi basta cosi', altrimenti mi esplode in mano il galaxy2..
mamma mia che ferro di telefono..
Ma alla Cyano gli mancano tutte queste cose???

deepak73
26-07-2011, 22:15
Allora, nelle rom cyanogen non ci sono le gapps cioè le Google Apps. Quindi dopo aver flashato la rom cyano dovete installare dal cwm di codeworkx (non va bene la cf-root di chainfire) le gapps come file zip relativo al CM7.
Eccovi sito da cui scaricare il file zip delle gapps. Dovete scaricare il file relativo al CM7.
http://wiki.cyanogenmod.com/index.php?title=Latest_Version#Google_Apps

Questa è la pagina da cui scaricare l'ultima cyanogen.
http://download.cyanogenmod.com/?device=galaxys2

docmello71
26-07-2011, 22:21
...proprio ora che ho installato sulla villain il kernel ninphetamine 2.0.2... quadrant mi ha dato 3900..
grazie comunque per le info..vedo il da fare..

deepak73
26-07-2011, 22:35
Qui trovate la clockworkmod recovery che serve per installare la cyanogen.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1118693

romand700
26-07-2011, 22:37
...proprio ora che ho installato sulla villain il kernel ninphetamine 2.0.2... quadrant mi ha dato 3900..
grazie comunque per le info..vedo il da fare..
Che dici di questo kernel? Funge? E se lo piazzo sulla villain 2.3?

romand700
26-07-2011, 22:38
Qui trovate la clockworkmod recovery che serve per installare la cyanogen.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1118693
Grazie :)

maxxxy
26-07-2011, 23:12
Il diamond...porello, lo martellavo di rom cucinate..
Qua il discorso flah non e' difficile, all'inizio pure io mi son dovuto prendere un po di tempo e la guida di cottino e' a dir poco perfetta per farsi le ossa.
Su quale rom e kernel mettere si va a tentativi e gusti personali. Guardati un po' xda e tira giu' quel che ti ispira.
Avvertenza: se inizi a flashare non ti fermi piu'...da dipendenza
@solidus
tu scherzi, ma inizio a vederla come "vecchia 'sta rom"..:ihih: :fagiano:

edit..provo la cyano e ninphetamine 2.0.2...vediamo un po'

ti ringrazio e approfitto della tua gentilezza e della tua passione per il diamond :)

ho guardato su xda...ma ce ne sono centinaia....mi ricordo che con il diamond nel titolo era scritta anche la lingua...qui nemmeno in una come faccio a sapere se mi ritrovo una rom in italiano o in giapponese???

ho sentito parlare bene della miui ma poi ho anche letto che ci sono scritte in cinese ?!?!?!?!
cosa mi consigli??? grazieeeee

eventualmente si puo sempre tornare a una rom originale????

ps: è possibile fare un back della mia rom attuale....nel senso se avessi problemi potrei ritornare allo stato attuale???

grazieeeeeeeeeeeeee

ps2: per montare una radio...che funzioni bene con H3g (cacchio mi sembra vederamente di tornare al diamond) come faccio e qual'è la migliore?

grazieeeeeeeeeeeeeeeee

matteo91
26-07-2011, 23:19
Allora ragazzi io sto facendo tutto da ROM MANAGER PRO. Senza cavi o altro installo la rom da la. Inoltre quando sono andato a scaricare la Cyano ho messo la spunta anche a GOOGLE APPS

monkeydrufy
26-07-2011, 23:27
Raga domani esce la nuova litening con il browser di default senza lag

havanclub75
27-07-2011, 00:03
Da ieri sera installata l'ultima release Cyanogen Nightly (file zip 4) per intenderci...che dirvi sono ultra contento di questa Rom al momento!
Anche se ancora in fase beta e' davvero un altro mondo rispetto a tutto cio' finora provato.
Consumi batteria finalmente ottimali (per il mio utilizzo)...
Gira fluida, nessun impuntamento, pulita, una Google experience pura direi..
Essendo la mia prima Rom Cyanogen direi promossa!
L'unica che ogni tanto rimetto e' la MIUI (anch'essa acerba essendo una Beta) interessante pero per la parte grafica (per chi ha nostalgia della mela come me avendo fatto il grande salto nel mondo Android).
Spero in continui aggiornamenti da parte del team Cyano e mi auguro arrivi presto una versione RC stable.

havanclub75
27-07-2011, 00:07
Ah dimenticavo....
Altra Rom di cui si parla bene su Xda e' la Cryskelo arrivata alla versione V.5
Graficamente intrigante...da provare i consumi batt.
Ad oggi mai installata ma chissà forse la proverò...(tornerò sempre e comunque a Cyano)...

dj viper
27-07-2011, 01:13
Ieri facevo il giobba e oggi ho il tuo stesso problema. :sdonk:
O per lo meno quello che avevi tu.

Praticamente non mi funziona la fotocamera con l'apk modificato che ho messo. :ihih: :sdonk:
O meglio funziona, solo che quando riavvio il cellulare non funziona più. Devo tornare in system/app e reinstallare ogni volta la fotocamera.
Ora, siccome non è proprio il massimo della comodità, non è che mi dici che apk hai usato? :D Grazie :inchino:

auhauhauhauhauhauhauhauhauhauahuahuahah!!!! xD

Scusami,ma mi è venuta spontanea... :D

Cmq purtroppo mi dispiace deluderti,ma poi dopo che tra ieri e oggi a furia di provare e riprovare ho finito col dover riflashare il cell tipo quelle 6-7 volte in 2 giorni,mi sono stuffato e per ora ci ho rinunciato...Stefyno mi aveva linkato l'apk per l'hack che ha usato lui,qualche pagina fa,ma non l'ho provato...Domani se mi gira ci provo ed eventualmente ti faccio sapere...Sperando che non mi succeda la stessa cosa che è successa a te che all'inizio funziona e poi quando riavvio il cell si impalla... :D

giuseppej87
27-07-2011, 01:56
qualcuno ha installato la batista70 v3.2 e può darmi qualche info?

rupix
27-07-2011, 04:09
ma gli mkv non si possono visualizzare?

romand700
27-07-2011, 08:31
In download l'ultima versione Lite'ning Rom v4.1 XXKG3 - Fast as Lightning :)

279MB.. :eek: .. La provo e vi faccio sapere..

spiritualized
27-07-2011, 09:14
Si si...e' meravigliosa l'interfaccia grafica.
La fotocamera a volte si blocca e non capisco l'ambaradan del mio account gmail..cosa vuole da me!? Lui e il server..
Pero' come rom e' favolosa..

Premessa a me le Rom NOWipe non mi piaciono mi incasinano solo il telefono.
La criskello quindi installala senza nessun wipe.
Avviala, poi da recover fai i tre canonici wipe:ciao:
lo provata una volta e mi basta:ciao: :ok:

spiritualized
27-07-2011, 09:20
Ah dimenticavo....
Altra Rom di cui si parla bene su Xda e' la Cryskelo arrivata alla versione V.5
Graficamente intrigante...da provare i consumi batt.
Ad oggi mai installata ma chissà forse la proverò...(tornerò sempre e comunque a Cyano)...

é uscita la nuova versione dellaa MIUI a chi interessa:ciao:

xardas
27-07-2011, 09:21
ma se uno decide di flashare il backup conviene farlo solo delle applicazioni utente e dati... o anche applicazioni utente e di sistema piu' dati?

XBOX36090
27-07-2011, 09:29
uscita Cryskelo v.6 ;)

docmello71
27-07-2011, 09:35
Per backup intendi con titanium, giusto?
Nel dubbio io ripristino solo le applicazioni.
@maxxxy
di rom da provare attualmente ci sarebbero: villain, criskelo, lite'ning, leomar, cognition..mi vengono in mente queste
Poi la cyamo e la miui ma sono ancora beta.
Direi che tutte hanno la lingua italiana, la miui qua e la ha un po di cinese..fa molto chic.
LA PARTE RADIO PIU' stabile sembra sia la KF2.
..mondo ladro, guardavo su xda ed e' gia' uscita la criskelo 6..il changelog e' striminzito rispetto alla versione 5. Mi sembra di capire che il cambiamento maggiore sia il kernel ninphetamine 2.0.2 ( gia' in uso sul mo tell...:eheh: )

maxxxy
27-07-2011, 09:36
grazie sembra sia uscita anche la nuova miui ?!?!?!?!

mimi8384
27-07-2011, 09:36
ragazzi per la messa a fuoco durante la registrazione dei video non c'è nessun fix?

xardas
27-07-2011, 09:40
Per backup intendi con titanium, giusto?
Nel dubbio io ripristino solo le applicazioni.
@maxxxy
di rom da provare attualmente ci sarebbero: villain, criskelo, lite'ning, leomar, cognition..mi vengono in mente queste
Poi la cyamo e la miui ma sono ancora beta.
Direi che tutte hanno la lingua italiana, la miui qua e la ha un po di cinese..fa molto chic.
LA PARTE RADIO PIU' stabile sembra sia la KF2.
..mondo ladro, guardavo su xda ed e' gia' uscita la criskelo 6..

si si mi riferivo a titanium!!!

Grazie

XBOX36090
27-07-2011, 09:44
ragazzi per la messa a fuoco durante la registrazione dei video non c'è nessun fix?

Per ora pare di no, si spera in futuro che qualche anima pia se ne occupi, da rendere cosi' il sgs2 perfetto. :inchino:

docmello71
27-07-2011, 09:45
Miui sempre ferma alla 1.7.22
Cyano sempre ferma alla grj22
Per adesso

romand700
27-07-2011, 10:02
Installata la Lite'ning Rom v4.1 XXKG3.. Il browser lagga paurosamente.. Non so se è solo un mio problema..

Disinstallata e rimessa la Villain 2.3..

deepak73
27-07-2011, 10:03
Per adesso
Io personalmente, dopo aver provato e ammirato la cyano e la miui, sono ritornato alla stock KG3. Voglio una rom funzionante e non piena di bug. Un esempio su tutti: la vibrazione non funzia bene nella cyano e ho spesso mancato telefonate importanti di lavoro per colpa di ciò.
Un altro motivo per cui sono tornato alla stock è l'app della fotocamera, che ritengo completa di funzioni. L'originale samsung ha fra le altre cose l'utilissima tap to focus!!!! :ok:
Ovviamente quando sia la cyano che la miui saranno stabili e funzionanti ritornerò da loro. Ho sempre adorato le due cucine di prestigio! :inchino:

docmello71
27-07-2011, 10:05
In effetti le villain sembrano le piu' stabili ed equilibrate. gira che ti gira torno sempre li. Ora ho la 2.1 e per adesso rimango a questa. Il kernel ninphetamine mi sembra che ottimizzi i consumi. 1 ora di collegamento/navigazione web e ho perso il 15% di batteria

spiritualized
27-07-2011, 10:12
Per adesso
Ciaso, ma non è uscita la 17.22 beta 22?
Io sono fermo alla beta 21.:ciao:

romand700
27-07-2011, 10:16
Scusate l'ignoranza.. Ho provato la Lite'ning Rom v4.1 XXKG3 ed il root ce l'avevo.. Sono ritornato alla Villain ma non mi ritrovo più il root..

Come lo eseguo? Nel senso.. Nelle varie guide dicono di scegliere la sigla in base al kernel.. Ora che ho il kernel ninphetamine, dove vedo la sigla? Mi sto perdendo qualcosa?

nirvana76
27-07-2011, 10:38
Scusate l'ignoranza.. Ho provato la Lite'ning Rom v4.1 XXKG3 ed il root ce l'avevo.. Sono ritornato alla Villain ma non mi ritrovo più il root..

Come lo eseguo? Nel senso.. Nelle varie guide dicono di scegliere la sigla in base al kernel.. Ora che ho il kernel ninphetamine, dove vedo la sigla? Mi sto perdendo qualcosa?
penso che flashando su odin "CF-Root-SGS2_XX_OXA_KG3-v4.1-CWM4" hai il root di nuovo, alla peggio prima riflasha il kernel kg3 se non sei sicuro

nirvana76
27-07-2011, 11:05
ma leggo in giro che su xda cè gia androidi 2..3.5http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1183063

spiritualized
27-07-2011, 11:09
ma leggo in giro che su xda cè gia androidi 2..3.5http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1183063

Si masolo per i telefoni della famiglia Nexus noi dobbiamo aspettare:ciao:

nirvana76
27-07-2011, 11:12
Si masolo per i telefoni della famiglia Nexus noi dobbiamo aspettare:ciao:
aaan:fagiano: :inchino:

PnP
27-07-2011, 11:24
aaan:fagiano: :inchino:

e tra l'altro ho letto che disabilità il tethering :(

spiritualized
27-07-2011, 11:27
Sulle rom cucinate, sicuramente lo riabiliteranno :)

matteo91
27-07-2011, 11:28
Allora ho fatto le 3 di notte per provare un pò sia la Cyano che la MIUI... Entrambe le ho tolte e ho messo la Criskelo. Sono belle rom ma ancora beta.. e si vede.. Poi la MIUI è bellissima ma con pochissime lingue e soprattutto con Android 2.3.3

spiritualized
27-07-2011, 11:31
La Miui a la 2.3.4 e puoi mettere anche l'italiano :)

romand700
27-07-2011, 11:32
Allora ho fatto le 3 di notte per provare un pò sia la Cyano che la MIUI... Entrambe le ho tolte e ho messo la Criskelo. Sono belle rom ma ancora beta.. e si vede.. Poi la MIUI è bellissima ma con pochissime lingue e soprattutto con Android 2.3.3
Come va sta Criskelo? Sai che nn riesco a trovare l'ultima versione? Puoi postare il link di XDA?

matteo91
27-07-2011, 11:35
Come va sta Criskelo? Sai che nn riesco a trovare l'ultima versione? Puoi postare il link di XDA?
Ho messo stamattina la V5 e ora è uscita la V6 -.-

La devo testare...

matteo91
27-07-2011, 11:36
La Miui a la 2.3.4 e puoi mettere anche l'italiano :)
E come mai quando vado su SYSTEM INFO mi dice che c'è installato la 2.3.3 ???

spiritualized
27-07-2011, 11:39
dipende che versione hai installato :ciao:

spiritualized
27-07-2011, 11:42
aggiornato alla beta 22 :)

nirvana76
27-07-2011, 11:44
dalla stock kg3 posso passare direttamente alla criskelo v6??

deepak73
27-07-2011, 11:49
Ragazzi è uscita la leomar 2.3 core base odexed XXKG3!
http://www.megaupload.com/?d=LX6TCXJS

Forse oggi la provo. :ciao:

maxxxy
27-07-2011, 11:49
allora sono deciso...adesso la provo....come mia prima rom da provare ho deciso per:

[ROM] Lite'ning Rom v4.1 XXKG3 - Fast as Lightning

1) cè anche la lingua italiana???

2) ma prima devo fare il root o devo flasshare la rom, io pensavo bisognasse fare prima il root diciamo per sbloccare il samsung, invece dalle quide sembra di no....a cosa serve il root???

3) io attualmente ho:

versione Android 2.3.3

versione Kernel 2.6.35.7

build gingerbread.xwkf4

posso andare tranquillo???

spiritualized
27-07-2011, 11:56
dalla stock kg3 posso passare direttamente alla criskelo v6??

Si, ma ricorda e una rom NOwipe quindi devi solo installare la Rom è non fare nessun Wipe:ciao:

deepak73
27-07-2011, 12:02
Si, ma ricorda e una rom NOwipe quindi devi solo installare la Rom è non fare nessun Wipe:ciao:
Spirit vorrei chiederti, visto che le no wipe spesso incasinano il telefono, è sempre meglio fare prima un backup (per esempio con titanium) e successivamente ripristinare le app+i dati? :confused:

romand700
27-07-2011, 12:07
allora sono deciso...adesso la provo....come mia prima rom da provare ho deciso per:

2) ma prima devo fare il root o devo flasshare la rom, io pensavo bisognasse fare prima il root diciamo per sbloccare il samsung, invece dalle quide sembra di no....a cosa serve il root???

3) io attualmente ho:

versione Android 2.3.3

versione Kernel 2.6.35.7

build gingerbread.xwkf4

Vai tranquillo.. L'ho installata ma a me mi laggava il BROWSER.. Al limite fammi sapere..

romand700
27-07-2011, 12:08
Ho messo stamattina la V5 e ora è uscita la V6 -.-

La devo testare...
Scusa una cosa.. Nn vedo una guida.. MA come la installo?

spiritualized
27-07-2011, 12:13
Spirit vorrei chiederti, visto che le no wipe spesso incasinano il telefono, è sempre meglio fare prima un backup (per esempio con titanium) e successivamente ripristinare le app+i dati? :confused:

Io ho fatto cosi.
Backup delle app con Mybackup pro (o titanium)
Installata la rom senza wipe,
Aperta la recovery fatti i tre wipe canonici.
Riavviato iltelefono e fatto il ripristino delle app.:ciao:

maxxxy
27-07-2011, 12:14
ok allora provo.....

ma il file della litening è .md5?!?!?!?!?!?
che roba è???

ma cosa sono sti wipe di cui tutti parlate??

Pelide
27-07-2011, 12:22
ok allora provo.....

ma il file della litening è .md5?!?!?!?!?!?
che roba è???

ma cosa sono sti wipe di cui tutti parlate??
wipe = format, delete, pulizia
il wipe cancella i dati (se fai wipe cache, la cache verrà pulita; se invece fai wipe data, verranno cancellati tutti i dati)

matteo91
27-07-2011, 12:25
dipende che versione hai installato :ciao:
1. 7.22 e cioè l'ultima

giuseppej87
27-07-2011, 12:34
provata la batista70 v3.2...x ora la migliore che ho provato..(litening 4.1 e leomar 2.2)..batteria sembra durare decisamente di più e cell velocissimo ..:D

nirvana76
27-07-2011, 12:34
adesso la provo ma devo riflashare il kernel prima ho il ninphetamine

Alessandrino75
27-07-2011, 12:42
Spirit, ma il browser della miui non ha la possibilità di modificare lo useragent neanche usando la stringa per il browser originale?

nirvana76
27-07-2011, 12:44
installata la crikelo v6 bellissimaaaaaaaaaaaa

non va il market però chiusura forzata noooo

Bad-WOLF-
27-07-2011, 12:44

3) io attualmente ho:

versione Android 2.3.3

versione Kernel 2.6.35.7

build gingerbread.xwkf4

Colgo l'occasione per risponderti e dare un parere su questa Lite'ning.

Come ti hanno già detto, puoi andare tranquillo su tutto, il root non è necessario prima, quando flashi la rom hai già il root (superuser e cmw). L'italiano c'è.

Questa rom è veramente valida. E' stabilissima e volce (con la 4.1 lo si nota ancora di più). Le uniche pecche che ha sono la poca customizzazione (a breve dovrebbero aggiornare i temi installabili.. se non sono rimasto troppo indietro al compatibilità era arrivata alla 2.x)
Il browser stock non è utilizzabile (lag).. ma con dolphin hd o opera (io uso questo) va moolto meglio rispetto alla rom stock.

Il consumo di batteria è la cosa che più mi piace, con la 3.2 mi era più che raddoppiato.. ci ho fatto 2 giornate intere.. rispetto a prima che ne facevo una e non di più. Spero non deluda neanche questa 4.1. Comunque per darti un idea.. stamattina in quasi 5h di utilizzo totale (visto su consumo batteria) e avendo scaricato 67Mb di applicazioni dal market, installate e alcune configurate, (più ovviamente tutte le notifiche dei social, blog e mail).. la batteria mi sta al 79%.

Non male, visto che prima con la rom stock stavo su per giù alla stessa percentuale, magari con una navigatina veloce e un applicazioncina installata.

Buona giornata ragazzi

deepak73
27-07-2011, 12:48
Io ho fatto cosi.
Backup delle app con Mybackup pro (o titanium)
Installata la rom senza wipe,
Aperta la recovery fatti i tre wipe canonici.
Riavviato iltelefono e fatto il ripristino delle app.:ciao:
Grazie infinite. :prof:
Sto scaricando anch'io la criskelo. Nirvana e matteo fateci sapere come vi trovate con questa rom. :) :) :)

nirvana76
27-07-2011, 12:49
qualcuno mi puo aiutare ho installato la criskelo v6 ora nella memoria mi ritrovo altri file zip che non ho messo io !avevo messo solo la rom!!cosa devo fare flasharli?? o sono gia stati flashati in automatico dalla rom:confused: comunque il market non funziona chiusuraforzata

romand700
27-07-2011, 12:54
Installata la Criskelo V6 e mi crasha il MARKET... Soluzioni?

nirvana76
27-07-2011, 12:57
Installata la Criskelo V6 e mi crasha il MARKET... Soluzioni?
idem

maxxxy
27-07-2011, 12:58
Colgo l'occasione per risponderti e dare un parere su questa Lite'ning.

Come ti hanno già detto, puoi andare tranquillo su tutto, il root non è necessario prima, quando flashi la rom hai già il root (superuser e cmw). L'italiano c'è.

Questa rom è veramente valida. E' stabilissima e volce (con la 4.1 lo si nota ancora di più). Le uniche pecche che ha sono la poca customizzazione (a breve dovrebbero aggiornare i temi installabili.. se non sono rimasto troppo indietro al compatibilità era arrivata alla 2.x)
Il browser stock non è utilizzabile (lag).. ma con dolphin hd o opera (io uso questo) va moolto meglio rispetto alla rom stock.

Il consumo di batteria è la cosa che più mi piace, con la 3.2 mi era più che raddoppiato.. ci ho fatto 2 giornate intere.. rispetto a prima che ne facevo una e non di più. Spero non deluda neanche questa 4.1. Comunque per darti un idea.. stamattina in quasi 5h di utilizzo totale (visto su consumo batteria) e avendo scaricato 67Mb di applicazioni dal market, installate e alcune configurate, (più ovviamente tutte le notifiche dei social, blog e mail).. la batteria mi sta al 79%.

Non male, visto che prima con la rom stock stavo su per giù alla stessa percentuale, magari con una navigatina veloce e un applicazioncina installata.

Buona giornata ragazzi

grazie veramente chiaro e preciso ora la provo, ma ripeto il file ha doppia estensione .tar.md5

so che dovrebbero essere .tar ma cosi mi viene visto come .md5

è possibile fare un backup totale della rom H3G che ho su adesso?? almeno posso tornare indietro.....

per usare titanium bisogna prima fare il root???

spiritualized
27-07-2011, 13:03
Spirit, ma il browser della miui non ha la possibilità di modificare lo useragent neanche usando la stringa per il browser originale?

Credo proprio di no :sdonk: :sdonk:
Nelle precedenti versioni n in quest'ultima ancora non provo (beta22):ok:

spiritualized
27-07-2011, 13:05
idem
provate e reinstallare l'apk del market, anche se la vedo difficile:sdonk:

romand700
27-07-2011, 13:07
idem
Ho scritto nel THREAD XDA.. Vediamo che rispondono.. Peccato perchè cta ROM Criskelo è veramente bella..

nirvana76
27-07-2011, 13:07
Ho scritto nel THREAD XDA.. Vediamo che rispondono.. Peccato perchè cta ROM Criskelo è veramente bella..
a me hanno detto che è il nuovo market che non va col vecchio si ma non ho capito come installarlo il vecchio

nirvana76
27-07-2011, 13:08
provate e reinstallare l'apk del market, anche se la vedo difficile:sdonk:
peccato perchè è stupenda la criskelo v6

deepak73
27-07-2011, 13:25
Nirvana prova scaricarti il market da qui. E' un file zip da flashare con cwm. Che cwm monta il tuo telefono?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1176819

A quanto pare va scaricata la versione per D1 & Fascinate per poter funzionare con il nostro SGS2.

nirvana76
27-07-2011, 13:26
Nirvana prova scaricarti il market da qui. E' un file zip da flashare con cwm. Che cwm monta il tuo telefono?
ora provo ma non lo installa non prende l apk

grazie

nirvana76
27-07-2011, 13:31
niente

Bad-WOLF-
27-07-2011, 13:35
grazie veramente chiaro e preciso ora la provo, ma ripeto il file ha doppia estensione .tar.md5

so che dovrebbero essere .tar ma cosi mi viene visto come .md5

è possibile fare un backup totale della rom H3G che ho su adesso?? almeno posso tornare indietro.....

per usare titanium bisogna prima fare il root???

Per backuppare la rom stock puoi farlo anche tramite kies. Quando vorrai fai il falsh della rom stock (che trovi su xda o su samfirmware) e ripristini.

Oppure flashi il kernel rootato (cf-root + cmw) della tua rom e fai backup tramite cmw sull'sd interna del telefono.

Si, titanium backup necessita dei permessi di root.

xardas
27-07-2011, 13:36
niente

disinstalla e poi reinstalla la versione 3.0.27 a me ha funzionato!!!

io invece ho problemi con i widjet...

nirvana76
27-07-2011, 13:37
disinstalla e poi reinstalla la versione 3.0.27 a me ha funzionato!!!

io invece ho problemi con i widjet...
ora provo non si installa resta sempre in installazione

xardas
27-07-2011, 13:40
se hai problemi ti mando il link da dove scaricarla... ;-)

romand700
27-07-2011, 13:42
niente
Disinstalla quello che c'è ora.. Copia questo MARKET (http://dl.dropbox.com/u/7620746/com.android.vending-27.apk) nel tel e con il semplice prog ARCHIVIO lo installi.

Se non funziona vai in IMPOSTAZIONI > PPLICAZIONI > GESTISCI APPLICAZIONI selezioni il MARKET e fai SVUOTA CACHE e CANCELLA DATI.

Riprova.. A me ora pare che va.. :)

EDIT:: Ora funziona il download?

nirvana76
27-07-2011, 13:46
Disinstalla quello che c'è ora.. Copia questo MARKET (http://dl.dropbox.com/u/7620746/com.android.vending-27.apk) nel tel e con il semplice prog ARCHIVIO lo installi.

Se non funziona vai in IMPOSTAZIONI > PPLICAZIONI > GESTISCI APPLICAZIONI selezioni il MARKET e fai SVUOTA CACHE e CANCELLA DATI.

Riprova.. A me ora pare che va.. :)

EDIT:: Aspè che mi sono perso il DOWNLOAD.. :|
il market l ho gia disistallato ora provo come dici te:inchino: il link non va

nirvana76
27-07-2011, 13:47
se hai problemi ti mando il link da dove scaricarla... ;-)
magari...

romand700
27-07-2011, 13:48
il market l ho gia disistallato ora provo come dici te:inchino: il link non va
azz.. Spè che lo uppo da qualche parte..

MARKET (http://www.fileserve.com/file/8T47PQF)

deepak73
27-07-2011, 13:54
ora provo non si installa resta sempre in installazione
Hai flashato la versione 3.0.27 per D1 & Fascinate da cwm? A me ha funzionato! :confused:

nirvana76
27-07-2011, 13:59
Hai flashato la versione 3.0.27 per D1 & Fascinate da cwm? A me ha funzionato! :confused:
si si non va arresto forzato grazie deepak

nirvana76
27-07-2011, 14:00

provo:ok:

nirvana76
27-07-2011, 14:03

vaaaaa!!:inchino: :inchino: :inchino:

spiritualized
27-07-2011, 14:13
Uscita la 2.35 (http://download.oxygen.im/roms/galaxys2/update-devnull-test-signed.zip) per samsung galaxy S2

havanclub75
27-07-2011, 14:14
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=667650&d=1311768429

E' probabile che questa notte ci sara' un aggiornamento della Cyano alla 2.3.5

havanclub75
27-07-2011, 14:15
Uscita la 2.35 (http://download.oxygen.im/roms/galaxys2/update-devnull-test-signed.zip) per samsung galaxy S2

Ciao Spirit hai letto anche tu quindi....
Ma cosa sarebbe la versione Kang?
La Nightly non continuerà?
Illuminami