PDA

Visualizza versione completa : pagameto autostrada bancomat - fast pay

lolo1989
29-04-2011, 21:25
Buonasera,

oggi ho pagato per la prima volta un pedaggio autostradale con il bancomat.

Tornato a casa, ero curioso di vedere l'addebito sull'home banking....ma ad ora non ce nulla...

poi leggendo un po sul web ho capito che l'addebito avviene.....ehm...quando?

qualcuno sa spiegarmi come funziona???
ci sono commissioni ulteriori oltre il pedaggio in se?
grazie

iwi
29-04-2011, 21:26
Anche 20-30 gg ci possono volere.
Hai per caso IwBank?

lolo1989
29-04-2011, 21:33
Anche 20-30 gg ci possono volere.
Hai per caso IwBank?

no, Cassa di risparmio del veneto, gruppo intesa....perche?

jahtjs
29-04-2011, 21:39
Arriva l'addebito di tutti i pedaggi complessivi del mese il 10 o il 5 del mese successivo (non ricordo il giorno esatto non usando il sistema da anni)

neutrale
29-04-2011, 21:52
Arriva a fine mese

darionet
29-04-2011, 21:58
a me dopo qualche giorno...

lolo1989
29-04-2011, 21:59
ma sono specificati i singoli pedaggi?

lolo1989
29-04-2011, 21:59
che banche avete voi?

waylis
29-04-2011, 22:00
a me con telepass aziendale non so, con la mia invece ogni 15 del mese addebito su conto corrente...

ho Banca Monte Paschi, ma se ti logghi sul sito telepass puoi controllare tutti i tuoi ingressi e pedaggi autostradali, credo vengano aggiornati sul sito dopo qualche minuto che avviene il passaggio..credo funzioni anche con il bancomat se abiliti fastpay.

jahtjs
29-04-2011, 22:02
ma sono specificati i singoli pedaggi?
Assolutamente no, unica soluzione senza limite di spesa il 10 del mese successivo.

Giorgio.Tomelleri
29-04-2011, 22:40
che banche avete voi?
I singoli pedaggi sono elencati con telepass e viacard.
Fast Pay prevede un unico addebito mensile.

marcoser
29-04-2011, 22:56
Pagando con il bancomat in genere l'addebito mi arriva dopo due-tre giorni al massimo.

Nel mio estratto-conto viene specificato solo il casello di uscita, oltre al giorno e l'ora di transito.

lolo1989
29-04-2011, 22:58
Pagando con il bancomat in genere l'addebito mi arriva dopo due-tre giorni al massimo.

Nel mio estratto-conto viene specificato solo il casello di uscita, oltre al giorno e l'ora di transito.

hai banco posta?

marcoser
29-04-2011, 23:00
hai banco posta?

Bancopostaclick

lolo1989
29-04-2011, 23:03
per le banche ce non siano la posta mi hanno detto dell addebito unico...te invece hai una specifica per ogni pedaggio?

marcoser
29-04-2011, 23:06
per le banche ce non siano la posta mi hanno detto dell addebito unico...te invece hai una specifica per ogni pedaggio?

Si, un addebito dettagliato per ogni pedaggio.

Giorgio.Tomelleri
29-04-2011, 23:10
Postamat non è bancomat e non ha il servizio Fast Pay Pagobancomat.

jahtjs
30-04-2011, 00:02
Tra l'altro cosa positiva è che il fastpay è al di fuori del plafond pagobancomat, quindi si può spendere quel che si vuole.

Giorgio.Tomelleri
30-04-2011, 00:29
Si anche se per i più è difficile spendere grosse cifre.

Pogo_K
30-04-2011, 00:54
Possiedo entrambi i circuiti: il bancomat (con fastpay) della banca e il postamat (che non è fastpay) di bancoposta click.

A me fastpay addebita (tutto ciò che ho speso nel mese) in un'unica soluzione all'inizio del mese successivo. ;)

Invece bancoposta click mi addebita ogni singolo evento qualche giorno dopo.

Sono due sistemi diversi su due circuiti diversi. Entrambi validi e soprattutto che fanno risparmiare molto tempo :ok:

Corrado90
30-04-2011, 04:19
IO quando pago con bancomat al casello mi addebita tutti i pedaggi in un'unica soluzione verso il 10 del mese, mi arriva a casa un rendiconto di tutti i pedaggi pagati con le varie tratte effettuate.
Solo che mi addebitano 1,90 al mese se lo uso

lolo1989
30-04-2011, 09:24
IO quando pago con bancomat al casello mi addebita tutti i pedaggi in un'unica soluzione verso il 10 del mese, mi arriva a casa un rendiconto di tutti i pedaggi pagati con le varie tratte effettuate.
Solo che mi addebitano 1,90 al mese se lo uso

banca?

lolo1989
30-04-2011, 09:26
Possiedo entrambi i circuiti: il bancomat (con fastpay) della banca e il postamat (che non è fastpay) di bancoposta click.

A me fastpay addebita (tutto ciò che ho speso nel mese) in un'unica soluzione all'inizio del mese successivo. ;)

Invece bancoposta click mi addebita ogni singolo evento qualche giorno dopo.

Sono due sistemi diversi su due circuiti diversi. Entrambi validi e soprattutto che fanno risparmiare molto tempo :ok:

addebitano qualcosa in piu oltre iol pedaggio in se?
arriva a casa una distinta dei pedaggi effettuati come diceva un altro utente?

celeradavide
30-04-2011, 11:02
Buonasera,

oggi ho pagato per la prima volta un pedaggio autostradale con il bancomat.

Tornato a casa, ero curioso di vedere l'addebito sull'home banking....ma ad ora non ce nulla...

poi leggendo un po sul web ho capito che l'addebito avviene.....ehm...quando?

qualcuno sa spiegarmi come funziona???
ci sono commissioni ulteriori oltre il pedaggio in se?
grazie

anke io ho san paolo
vs il 15 del mese successivo
i dettagli dei viaggi no
ti conviene chiedere la ricevuta ogni volta che paghi tanto ci mette 3 sec

lolo1989
30-04-2011, 11:03
anke io ho san paolo
vs il 15 del mese successivo
i dettagli dei viaggi no
ti conviene chiedere la ricevuta ogni volta che paghi tanto ci mette 3 sec

ma poi ti arriva a casa la distinta dei viaggi come diceva un utente sopra?
ce qualche spesa in piu rispetto al pedaggio in se?

grazie

celeradavide
30-04-2011, 11:20
no a me mai arrivata
non so' se si possa farne richiesta

Giorgio.Tomelleri
30-04-2011, 11:42
ma poi ti arriva a casa la distinta dei viaggi come diceva un utente sopra?
ce qualche spesa in piu rispetto al pedaggio in se?

grazie
L'unico che parla di distinta pedaggi è "marcoser", ma non si riferisce al sistema Pagobancomat Fastpay, bensi al Postamat, che utilizza il circuito internazionale Cirrus/Maestro (lo stesso che molti Bancomat utilizzano all'estero), la cosa è stata confermata da "Pago_K" che utilizza entrambi i sistemi.
L'elenco delle banche non serve, perché il circuito Fastpay è unico in tutta italia, quindi nemmeno le banche ricevono il dettaglio.
Non ci sono spese aggiuntive al pedaggio.
Se vuoi fare delle verifiche, fatti dare la ricevuta, sia che paghi ad uno sportello automatico sia che paghi ad un operatore.

no a me mai arrivata
non so' se si possa farne richiesta
Per avere il dettaglio devi richiedere la Fattura ad
Autostrade S.p.A.
C.P. 470
37135 Verona
compilando l'apposito modulo
http://www.autobspd.it/documenti/statici/modulo_richiesta_fattura_pedaggi.pdf
ed allegando le ricevute di pagamento.

lolo1989
30-04-2011, 15:13
L'unico che parla di distinta pedaggi è "marcoser", ma non si riferisce al sistema Pagobancomat Fastpay, bensi al Postamat, che utilizza il circuito internazionale Cirrus/Maestro (lo stesso che molti Bancomat utilizzano all'estero), la cosa è stata confermata da "Pago_K" che utilizza entrambi i sistemi.
L'elenco delle banche non serve, perché il circuito Fastpay è unico in tutta italia, quindi nemmeno le banche ricevono il dettaglio.
Non ci sono spese aggiuntive al pedaggio.
Se vuoi fare delle verifiche, fatti dare la ricevuta, sia che paghi ad uno sportello automatico sia che paghi ad un operatore.

Per avere il dettaglio devi richiedere la Fattura ad
Autostrade S.p.A.
C.P. 470
37135 Verona
compilando l'apposito modulo
http://www.autobspd.it/documenti/statici/modulo_richiesta_fattura_pedaggi.pdf
ed allegando le ricevute di pagamento.

grazie 1000 della risposta

Pogo_K
01-05-2011, 01:54
addebitano qualcosa in piu oltre iol pedaggio in se?
arriva a casa una distinta dei pedaggi effettuati come diceva un altro utente?
Con FastPay:
1)No nessun addebito in più.
2)No non mi arriva la distinta e non posso vedere il dettaglio.

Per il punto n.1 probabilmente dipende dalla banca: la mia non chiede nulla per il servizio. :ciao:

lolo1989
01-05-2011, 22:29
Con FastPay:
1)No nessun addebito in più.
2)No non mi arriva la distinta e non posso vedere il dettaglio.

Per il punto n.1 probabilmente dipende dalla banca: la mia non chiede nulla per il servizio. :ciao:

ma quindi se non ce la distinta come faccio a sapere cosa ho pagato? nel senso....per assurdo puo farmi pagare soldi in piu senza che io (cliente finale) me ne accorga...

Corrado90
01-05-2011, 23:58
banca?

Credem,
Mi arriva a casa il dettaglio delle tratte effettuate ora ingresso uscita casello prezzo pedaggio tutto di ogni singolo viaggio, pero' come dicevo prima questo servizio mi viene a costare circa 1,90 infatti nella causale dell'addebito c'è proprio scritto rendicontazione fastpay

mjcorvaglia
20-05-2011, 01:35
Il pedaggio autostradale può essere pagato con la carta del Conto Tascabile di CheBanca? E/o con altre prepagate?

mjcorvaglia
20-05-2011, 11:34
risposte?

Giorgio.Tomelleri
20-05-2011, 20:44
Ho provato con postepay, ma non ha funzionato.

mjcorvaglia
20-05-2011, 22:12
con altre prepagate?conto tascabile?

fracis
21-05-2011, 00:10
qual è il mezzo di pagamento che usate in autostrada in alternativa ai contanti, motivate la scelta

Corrado90
21-05-2011, 00:21
Io uso la carta di credito poiche' non ho la spesa di fastpay e me l'addebitano a fine mese e non faccio file pazzesche al casello