PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamento explorer e perdita barra motore di ricerca

michelerossi
29-04-2011, 20:00
Aggiornando explorer alla versione 9 si perde la possibilità di avere la comodissima barra coi motori di ricerca e con funzione cerca nella pagina?

samsa
29-04-2011, 23:24
la barra di ricerca in IE9
è scomparsa

al suo posto si utilizza la barra degli indirizzi
come per google chrome

michelerossi
30-04-2011, 09:31
la barra di ricerca in IE9
è scomparsa

al suo posto si utilizza la barra degli indirizzi
come per google chrome

Perchè dici al suo posto? Sono due cose diverse, no?

samsa
30-04-2011, 15:10
Perchè dici al suo posto? Sono due cose diverse, no?

scusa, forse non ho capito

ma stai dicendo che ti è scomparsa la barra di ricerca posta in alto a dx, quella di google?

se ti riferisci a quella allora si, è scomparsa
a meno che tu non intenda intallatre una nuova google toolbar

michelerossi
30-04-2011, 15:29
scusa, forse non ho capito

ma stai dicendo che ti è scomparsa la barra di ricerca posta in alto a dx, quella di google?

se ti riferisci a quella allora si, è scomparsa
a meno che tu non intenda intallatre una nuova google toolbar

Sì mi riferisco a quella, era molto comoda. Con quella potevo scegliere tra vari motori di ricerca, non solo google anche wikipedia ad es.

samsa
30-04-2011, 16:47
Sì mi riferisco a quella, era molto comoda. Con quella potevo scegliere tra vari motori di ricerca, non solo google anche wikipedia ad es.

si si, è scomparsa
la barra degli indirizzi ti fa anche da barra di ricerca, in base ai motori che stabilisci tu, però

per fare ciò devi andare nella voce Strumenti, l'icona a mo' di ruota dentata, e gestire i componenti aggiuntivi e quindi i motori di ricerca

oppure installi una google toolbar

MuBeta
30-04-2011, 21:06
In realtà la barra non è stata del tutto eliminata ma "nascosta", inglobata all'interno della barra indirizzi: vedrai che quella barra ha alla sua destra una "lente", e se clicchi su di essa si apre una tendina con la recente cronologia e alla sua base i loghi dei vari motori di ricerca (tra cui anche Wikipedia che cercavi tu) ;)
Basta che tu scriva sulla barra indirizzi la parola che vuoi cercare e poi clicchi sul logo che vuoi :)

samsa
30-04-2011, 21:52
esatto
è quello che dicevo prima

michelerossi
01-05-2011, 09:30
Grazie mille, davvero. L'unica scomodità è avere i preferiti a destra, prima li avevo a sinistra ed ero abituato così.