Visualizza versione completa : Meglio iPad 1 Jailbroken o iPad 2 liscio??
JackSparroW
10-04-2011, 18:18
In assenza del mio amato iPad 1 JB (e in attesa del jailbreak sul 2) mi sono posto questa annosa :ihih: :ihih: questione che puntualmente si ripropone ogni anno...
Se sul fronte iPhone personalmente non ho alcun dubbio (ma non mi pronuncio) su iPad il discorso è diverso, almeno in base all'esperienza degli ultimi mesi.
e voi? cosa ne pensate?
Ho un ipad 1. Non sento per nulla il bisogno del JB. E neanche dell'ipad 2.
Quindi meglio il vecchio ipad 1 non JB :)
Eccomi. Ho ipad 1 jb e ipad 2 liscio. Meglio il 2 per il mio utilizzo. Veloce e nessun lag, presenti invece nell'1
JackSparroW
10-04-2011, 19:20
Eccomi. Ho ipad 1 jb e ipad 2 liscio. Meglio il 2 per il mio utilizzo. Veloce e nessun lag, presenti invece nell'1
Allora sei perfetto per confrontarli..
La penso abbastanza come te o, meglio, per dirla tutta vorrei che il JB fornisse all'iPad quegli strumenti che non ha saputo dare nel primo anno. Vedere SBsettings rintanato nell'angolino in alto è una cosa che non ho mai digerito, vedere Lockinfo sfruttare così male lo schermo, mancanza di widget (come potrebbe fare in parte Smartscreen) un minimo ottimizzati mi ha molto deluso.
Alla fine l'unica vera funzione che usavo (quotidianamente) era iFile...
Militico
10-04-2011, 19:48
beh la facendo il jb su ipad,come hai detto tu jacksparrow,ti da la possibilità di usare ipad come un "computer,ti scarichi roba da safari(documento,firmware per televisori,ebooks,ecc),con ifile li trasferisci su mac...
insomma ti permette maggiore libertà direi...
Allora sei perfetto per confrontarli..
La penso abbastanza come te o, meglio, per dirla tutta vorrei che il JB fornisse all'iPad quegli strumenti che non ha saputo dare nel primo anno. Vedere SBsettings rintanato nell'angolino in alto è una cosa che non ho mai digerito, vedere Lockinfo sfruttare così male lo schermo, mancanza di widget (come potrebbe fare in parte Smartscreen) un minimo ottimizzati mi ha molto deluso.
Alla fine l'unica vera funzione che usavo (quotidianamente) era iFile...
completamente in disaccordo con te.. forse hai installato le cose non corrette..
sbs setting perfetto ed ancora di + lockinfo.. perfetta la visualizzazione.. te lo assicuro.. in lock screen ho data+ agenda+meteo + agenda appuntamenti..perfetti nella gestione dello spazio
non ho ancora preso ipad 2 proprio perchè il jb per queste cose per me è fondamentale. (oltre che per altre)
Militico
10-04-2011, 20:04
completamente in disaccordo con te.. forse hai installato le cose non corrette..
sbs setting perfetto ed ancora di + lockinfo.. perfetta la visualizzazione.. te lo assicuro.. in lock screen ho data+ agenda+meteo + agenda appuntamenti..perfetti nella gestione dello spazio
non ho ancora preso ipad 2 proprio perchè il jb per queste cose per me è fondamentale. (oltre che per altre)
bene proprio quello che volevo leggere(per di piu' da un fratello genoano):p
JackSparroW
10-04-2011, 20:14
beh la facendo il jb su ipad,come hai detto tu jacksparrow,ti da la possibilità di usare ipad come un "computer,ti scarichi roba da safari(documento,firmware per televisori,ebooks,ecc),con ifile li trasferisci su mac...
insomma ti permette maggiore libertà direi...
Ma si certo! infatti lo avevo Jailbroken e pur di averlo Jailbroken l'ho tenuto tethered per diverso tempo. Però dai.. potevano sbizzarrirsi di più quelli di cydia.... ho trovato tutto troppo "stiracchiato" da iPhone...
Avendo quello schermo speravo facessero qualcosa di meglio... mah.. sarà una mia idea sbagliata non lo metto in dubbio...
Avrei voluto delle funzioni esclusive per iPad. Notifiche che sfruttassero il gradne schermo.
Lockinfo l'ho tenuto per qualche settimana ma... boh ammetto non so spiegarmi bene, forse a livello grafico non mi è piaciuto...
In pratica mentre le versioni per iPad di applicazioni su Appstore hanno avuto miglioramenti notevoli (penso a goodreader, a Friends, a quello sul meteo, ad eurosport, per non citare alcune che intrinsecamente vanno meglio come i player), quelle di cydia sono stato un semplicissimo porting.. (ricordiamoci che fino ad un mese fa perfino Cydia accavallava le scritte su iPad in landscape..)
andrea-rm
10-04-2011, 20:22
Io ho il 2 e mai avuto il primo e ho iPhone 4 jb e devo dire che sento la mancanza :(
Pero quello che fa per ora non mi ha deluso e penso che con jb sarò ancora più felice
elnino95
10-04-2011, 20:51
meglio il 2 no jb,rispetto all'uno è piu veloce in tutto ;)
plato888
10-04-2011, 21:08
preferisco avere ipad1 ipad2.... ipad3, ipad.x, con o senza j.b, che telefoni.
Tengo a vita il mio 3GS,(basta e avanza) perché ho sempre con me iPad.
Adesso con il caldo, bici, macchina...e ciò che e'...ma sempre con iPad.
Dimentico la moglie in qualche autogrill,..:D ma non l'ipad!:ihih:
Militico
10-04-2011, 21:08
Ma si certo! infatti lo avevo Jailbroken e pur di averlo Jailbroken l'ho tenuto tethered per diverso tempo. Però dai.. potevano sbizzarrirsi di più quelli di cydia.... ho trovato tutto troppo "stiracchiato" da iPhone...
Avendo quello schermo speravo facessero qualcosa di meglio... mah.. sarà una mia idea sbagliata non lo metto in dubbio...
Avrei voluto delle funzioni esclusive per iPad. Notifiche che sfruttassero il gradne schermo.
Lockinfo l'ho tenuto per qualche settimana ma... boh ammetto non so spiegarmi bene, forse a livello grafico non mi è piaciuto...
In pratica mentre le versioni per iPad di applicazioni su Appstore hanno avuto miglioramenti notevoli (penso a goodreader, a Friends, a quello sul meteo, ad eurosport, per non citare alcune che intrinsecamente vanno meglio come i player), quelle di cydia sono stato un semplicissimo porting.. (ricordiamoci che fino ad un mese fa perfino Cydia accavallava le scritte su iPad in landscape..)
beh io non dico che la tua idea è sbagliata(ci mancherebbe),e tra l'altro non posso dare ancora un giudizio su un ipad jb,pero' ai dispositivi apple il jb da veramente quel tocco in piu'(anzi colma delle mancanze a volte assurde),e sinceramente io sono pronto a passare sopra a delle imperfezioni grafiche:ok:
plato888
10-04-2011, 21:27
A proposito, dato che sono un j.b user convinto, per ipad2 ci sono novità?
La domanda giusta jack, la devi mettere in questa maniera secondo me.
Se sapeste che su ipad2 non c'e possibilita' di fare j.b ne oggi ma neppure in futuro, mentre su iPad vecchio, si, cosa prendereste?
Allora si che ha senso la domanda. Ogni macchina nuova, e' meglio della vecchia, ma una Dino Ferrari j.b, me a terrei lo stesso!:p
obsidian
10-04-2011, 21:34
Io sono un purista, niente jb nè su iPhone nè su iPad 2.
preferisco avere ipad1 ipad2.... ipad3, ipad.x, con o senza j.b, che telefoni.
Tengo a vita il mio 3GS,(basta e avanza) perché ho sempre con me iPad.
Adesso con il caldo, bici, macchina...e ciò che e'...ma sempre con iPad.
Dimentico la moglie in qualche autogrill,..:D ma non l'ipad!:ihih:
quoto! io non ero mai entrato nel mondo apple, ma con questo ipad2 posso confermare che ora non esiste niente di meglio, sopratutto per la precisione e la velocita' del touch. Se poi si potra' JailBreakkare bene, solo perche' almeno si risparmia su qualche applicazione e sara' piu facile inserire file, ma comunque anche originale e' il top.......
Militico
10-04-2011, 22:41
A proposito, dato che sono un j.b user convinto, per ipad2 ci sono novità?
La domanda giusta jack, la devi mettere in questa maniera secondo me.
sembra manchi poco...
andrea-rm
10-04-2011, 22:55
speriamo non vedo l ora :(
ma più che altro una cosa che mi da fastidio ora è usare l iphone4 e avere un fastidio a vederlo così lento...
capita anche a voi ? ghhg
Militico
10-04-2011, 23:40
speriamo non vedo l ora :(
ma più che altro una cosa che mi da fastidio ora è usare l iphone4 e avere un fastidio a vederlo così lento...
capita anche a voi ? ghhg
quanta roba ci hai messo?:D
perchè il mio non è rallentato tanto...
andrea-rm
11-04-2011, 08:38
eh un po di robba ahhaha
ma le app dell appstore se uno ne ha 1 o 100 cambia qualcosa ?
o il problema è solo dei deamons di cydia ?
eh un po di robba ahhaha
ma le app dell appstore se uno ne ha 1 o 100 cambia qualcosa ?
o il problema è solo dei deamons di cydia ?
Influenzano solo i deamons di cydia secondo me..