PDA

Visualizza versione completa : Configurazione email con 3

AleROMA79
02-04-2011, 00:33
salve a tutti ho comprato iphone4, ma non risco a settare la posta in uscita!!
ho provato sia con smtp di fastweb sia con smtp di tre ma non funziona, cosa devo fare??

grazie

damiii
02-04-2011, 11:40
Non sono mai riuscito nemmeno io.

Ho risolto facendo un account su gmail che poi ti da la possibilità di inviare mail, settando le impostazioni su gmail correttamente, di inviare email con il loro smtp.. mantenendo il tuo @dominio.com

shreder0
02-04-2011, 11:50
lascia i campi username e password vuoti e magicamente andrà ;)

damiii
02-04-2011, 12:00

Io avevo già provato e non è mai andato..

shreder0
02-04-2011, 12:10
a me è andato tranquillamente dopo averlo impostato così :)

AleROMA79
02-04-2011, 12:11

io ho lasciato gia i campi vuoti ma non va!! ho provato sia con smtp.tre che smtp.fastwebnet, ma niente!!
porta in uscita che devo mettere??

AleROMA79
02-04-2011, 12:15
a me è andato tranquillamente dopo averlo impostato così :)
io ho lasciato gia i campi vuoti ma non va!! ho provato sia con smtp.tre che smtp.fastwebnet, ma niente!!
porta in uscita che devo mettere??

mi dici gentilmente per filo e per segno come hai impostato la pagina del server in uscita??

grazie

shreder0
02-04-2011, 12:40
Server posta in uscita: smtp.tre.it
Porta server: 25

il resto bianco :ok:

AleROMA79
02-04-2011, 12:46
cosi ho gia provato!! niente non va!! mi dice verifico... e poi non va!!

shreder0
02-04-2011, 13:10
non saprei dirti, a me funziona :boh:

damiii
02-04-2011, 13:23
cosi ho gia provato!! niente non va!! mi dice verifico... e poi non va!!

Identica cosa a me!
Io ho un abbonamento 3power

marinapesci
31-05-2011, 21:12
Ciao ragazzi uso l'iphone 3gs con una sim Tre Smartpack Gold 2011 ed usufuisco dei 50 mb di navigazione al giorno però ho un problema, non riesco a configurare correttamente la mia email Tiscali: riesco a ricevere l'email sull'iphone ma non riesco ad inviarle!
In server posta in uscita che SMTP devo mettere?
avevo provato con smtp.tre.it ma non funziona! :(
Mi aiutate?
Grazie!!!

cappone
01-06-2011, 12:08
Ciao ragazzi uso l'iphone 3gs con una sim Tre Smartpack Gold 2011 ed usufuisco dei 50 mb di navigazione al giorno però ho un problema, non riesco a configurare correttamente la mia email Tiscali: riesco a ricevere l'email sull'iphone ma non riesco ad inviarle!
In server posta in uscita che SMTP devo mettere?
avevo provato con smtp.tre.it ma non funziona! :(
Mi aiutate?
Grazie!!!

Devi mettere: smtp.tiscali.it ...vedrai che così funziona!!!

marinapesci
01-06-2011, 14:57
Devi mettere: smtp.tiscali.it ...vedrai che così funziona!!!

Grazie per la risposta però continua a non funzionare
Se metto smtp.tiscali.it mi dice "Verifico" e dopo un pò appare la scritta impossibile connettersi utilizzando SSL
vuoi provare a configurare l'account senza SSL? se faccio "si" continua a non funzionare :( :( :(

cappone
01-06-2011, 15:04
Grazie per la risposta però continua a non funzionare
Se metto smtp.tiscali.it mi dice "Verifico" e dopo un pò appare la scritta impossibile connettersi utilizzando SSL
vuoi provare a configurare l'account senza SSL? se faccio "si" continua a non funzionare :( :( :(

Impostazioni/Mail/Account (Tiscali)/server posta in uscita/Server principale...

...verifica:
- "Nome host" = "smtp.tiscali.it",
- "Usa SSL" = non deve essere fleggato,
- "Porta server" = "25";

...io ho queste impostazioni e mi funziona perfettamente...infine prova a spegnere e a riaccendere il terminale..mi sembra di ricordare che non funzionava nemmeno a me senza questo piccolo ultimo "passaggio"...

biancoebruno
01-06-2011, 15:12
smtp.tre.it

cappone
01-06-2011, 15:48
smtp.tre.it

...mò che me lo fai notare...ho visto che ho anche quello memorizzato (smtp.tre.it)...sarà per quello che a me funziona?!!!

...mi scuso se ho creato confusione ma è da un pò che ho fatto le impostazioni e non ricordavo bene!!!

...piccolo OT: forte la tua firma...dovrei farla leggere a mia moglie :-) !!!

biancoebruno
01-06-2011, 15:56
di niente.... :ciao: :ciao:

marinapesci
01-06-2011, 17:01
smtp.tre.it

Con smtp.tre.it adesso funziona perfettamente!:)
Grazie biancoebruno!!!
Grazie anche a cappone
:ciao:

Transalcolico
02-06-2011, 18:17
Scusate ragazzi, ho letto e riletto ma a me continua a non funzionare...allora:
Innanzitutto in alto dove c'è scritto SERVER deve essere attivato o no?
Poi Nome Host: smtp.tre.it
Nome Utente: VUOTO
Password: VUOTO
Usa SSL: non attivato
Autenticazione: che ci metto?????? attualmente c'è NTLM (non so che sia)

Ho provato e riprovato ma dopo la Verifica mi da sempre errore! Help Me please!
PS: La mia email è Alice...

ik8vwa
03-06-2011, 12:39
Scusate ragazzi, ho letto e riletto ma a me continua a non funzionare...allora:
Innanzitutto in alto dove c'è scritto SERVER deve essere attivato o no?
Poi Nome Host: smtp.tre.it
Nome Utente: VUOTO
Password: VUOTO
Usa SSL: non attivato
Autenticazione: che ci metto?????? attualmente c'è NTLM (non so che sia)

Ho provato e riprovato ma dopo la Verifica mi da sempre errore! Help Me please!
PS: La mia email è Alice...

I server smtp differenti da quelli del provider/gestore che si sta utilizzando sono mal digeriti dai sistemi. smtp.tre.it a volte ha dei problemi per cui la soluzione migliore che non crea mai casini e' quella di utilizzare il server di gmail aprendo un account con loro.

Transalcolico
03-06-2011, 14:20
Salve ragazzi, ho risolto in questo modo:
1-ho cancellato totalmente la vecchia impostazione smtp
2-ho reinserito da capo (non modificando l'esistente che ho cancellato appunto) i dati come avevate detto utilizzando smtp.tre.it, ecc.
3-non ho scelto nessuno smtp come predefinito ma ho solo aggiunto quello 3 e quello alice cosicchè a seconda della connessione che uso trova lui in automatico quello che deve utilizzare (uno dei due)
Spero di essere stato d'aiuto ;)

Nonno62
06-11-2011, 15:06
Ho un LG O3D E mi sono messo a configurare la posta, tramite connessione tre non riuscivo a farlo. Successivamente, da casa con il wifi, sono riuscito a configurare i vari account. Mi sono messo a cercare e ho trovato un articolo su internet (aruba) che dice che la tre non consente l'invio di mail con server di altri operatori/gestori e in alcuni casi questo crea problemi anche per la configurazione del client di posta.

La domanda: ma è vero? Come faccio a inviare una mail con il cell quando sono collegato solo sotto rete tre?

Saluti Stefano

Mnemonik
06-11-2011, 15:12
Ho un LG O3D E mi sono messo a configurare la posta, tramite la connessione tre non riuscivo a farlo. Successivamente, da casa con il wifi, sono riuscito a configurare i vari account. Mi sono messo a cercare e ho trovato un articolo su internet (aruba) che dice che la tre non consente l'invio di mail con server di altri operatori/gestori e in alcuni casi questo crea problemi anche per la configurazione del cliente di posta.

La domanda: ma è vero? Come faccio a inviare una mail con il cell quando sono collegato solo sotto rete tre?

Saluti Stefano

E' una boiata, io mando mail di hotmail, gmail, libero..ecc
Bisogna solo impostare il giusto smtp per la posta in uscita: smtp.tre.it
E per le mail si possono usare i programmi per la gestione delle email direttamente dei produttori (come nokia messaging per i nokia) o quelli forniti dai vari gestori, come google mail, ecc

Nonno62
06-11-2011, 15:56
E' una boiata, io mando mail di hotmail, gmail, libero..ecc
Bisogna solo impostare il giusto smtp per la posta in uscita: smtp.tre.it
E per le mail si possono usare i programmi per la gestione delle email direttamente dei produttori (come nokia messaging per i nokia) o quelli forniti dai vari gestori, come google mail, ecc
Beh proprio una stupidaggine allora non lo è!

Quindi devo impostare il server della posta in uscita come smtp.tre.it ma ovviamente per le mail non potrò avere la copia sul mio server, inoltre se uno mi risponde l'indirizzo che gli compare è il mio, ma o no?

Vabbe faccio un paio di prove

Ciao e grazie
Stefano

Caprica
06-11-2011, 15:58
Con gmail su nokia 5800 no problem.

scoiattolo49
06-11-2011, 17:26
Quindi devo impostare il server della posta in uscita come smtp.tre.it

Non è assolutamente così: devi impostare l'SMTP server del TUO provider email.
Tre non impedisce affatto l'accesso diretto ai server SMTP dei più comuni provider di posta elettronica

Mnemonik
06-11-2011, 18:04
Tre non impedisce affatto l'accesso diretto ai server SMTP dei più comuni provider di posta elettronica
a me funziona con quello della 3 per hotmail, gmail e libero :ciao:

scoiattolo49
06-11-2011, 18:15
Non serve assolutamente usare quello della Tre (con tuttti i possibili problemi connessi in particolare di sincronizzazione della posta spedita)...
molto ma molto meglio usare quelli diretti del provider email (ad esempio per Gmail smtp.gmail.com)
:ok:

PS hotmail è l'unico caso un pò particolare.. ma ora pure quello sembra superato. (anche se credo che ormai gtli utlizzatori di hotmail rimasti siano pochi)

Nonno62
06-11-2011, 22:49
Come dici tu non funziona. Da casa sotto wifi tutto ok tramite tre le email non partono.

Dove sbaglio? C'è una guida della tre?

Saluti Stefano

Edit: Non mi sta andando neanche con il wifi...

scoiattolo49
06-11-2011, 22:58
A quali provider di posta ti riferisci in particolare?

Ti confermo che con i più comuni (Google, Yahoo, ecc) non ci sono problemi...

Nonno62
06-11-2011, 23:07
A quali provider di posta ti riferisci in particolare?

Ti confermo che con i più comuni (Google, Yahoo, ecc) non ci sono problemi...
Ho provato con provider aruba, le caselle di posta del sito.
Adesso provo con altre.
Stefano
PS confermo che da wifi funziona tutto

Nonno62
06-11-2011, 23:20
Allora risultati per i seguenti provider:
Aruba non parte
Gmail parte
Email non parte
Alice non parte.

Saluti stefano

scoiattolo49
06-11-2011, 23:43
Ti confermo che con Aruba funziona perfettamente (usando smtps.aruba.it, con porta 465 se puoi configurarla)
Email.it non lo conosco ma presuppongo che anche quì sia un problema di configurazione.

Per quanto riguarda Alice il problema è sul lato telecom che non permette l'uso del protocollo di spedizione se non ti connetti con Telecom (o TIM).
E' una stupida restrizione che alcuni provider impongono.

Mio consiglio: mai usare l'email di un provider... oltre al rischio di perdere l'indirizzo se cambiate provider, ci sono mille problemi di compatibilità e restrizioni assurde ed anacronistiche.
Molto meglio avere un indirizzo indipendente con Google o Yahoo....

fabrymi
07-11-2011, 14:26
Ciao, scusate se reitero la domanda anche su questo post ma non trovo aiuto...

Problema: configurazione casella di posta @fastwebnet.it su iPhone 4S
Parametri inseriti:
"pop.fastwebnet.it"
Nome utente: inserito senza dominio (@fastwebnet.it)
Password inserita
"smtp.fastwebnet.it"

Risultato: nessuno (mi dice che il server pop.fastwebnet.it non risponde e mi chiede se voglio impostare l'account senza SSL e dico "sì").

Avendo operatore H3G, ho anche provato a mettere "smtp.tre.it" al posto di "smtp.fastwebnet.it": non è cambiato nulla.

Gentilmente qualcuno mi può dare una mano? Grazie

Italia77
08-11-2011, 14:59
Ciao a tutti, :ciao:

io uso un pc aziendale,
con il quale guardo la mia casella di posta con Outlook 2007

e fin qui tutto bene,
mi son fatto dare i dati per configurare e funziona sia pop3 che smtp
mi funziona anche a casa senza riconfigurare nulla e a casa sono sotto wifi Alice ;)
mi fa Invia/Ricevi normalmente e completa il processo.

Quando invece sono in giro,
che mi collego con Joiku spot usando il mio Nokia N82 come modem
il pc non riesce nè a inviare nè a scaricare la posta,
io ho lasciato i dati di smtp e pop3 aziendali e non funziona,

cosa devo cambiare nelle impostazioni account avendo Outlook 2007?
la rete va, anche la mail personale dal sito yahoo ad es., ma la posta aziendale da outlook no.

grazie a tutti! :ok:

simotdi
10-11-2011, 11:37
ciao a tutti,
non so se il problema è solo mio, ma ho diversi account email (yahoo, hotmail) i quali per inviare/rispondere alle mail devo appoggiarmi a una rete wifi perchè se mi collego in 3G non riesco proprio a mandare niente, mi rimane il messaggio in coda.

ho un nokia N78, e il problema si risolve ovviamente usando una wifi oppure mettendo il server smtp tre.it , però in quest'ultimo caso ogni email mi costa 15 cent!!!

In compenso con GMAIL è tutto a posto. le mail le invia col suo server senza problemi , con wifi e con la rete dati.

qualcuno che ci è già passato, mi sa dire come impostare corretamente le porte e l'email per questi due? e qual'è il problema alla base di questo?

grazie!

badscooter
14-11-2011, 13:15
scusate io ho problemi con gmail: vorrei scaricare dal server imap e non dal pop ma non mi funzia: avete idee? grazie

simotdi
15-11-2011, 11:26
scusate io ho problemi con gmail: vorrei scaricare dal server imap e non dal pop ma non mi funzia: avete idee? grazie
bè la configurazione a mano ... l hai gia provata?

imap.gmail.com

protezione SSL TLS

porta 993

badscooter
15-11-2011, 11:40
bè la configurazione a mano ... l hai gia provata?

imap.gmail.com

protezione SSL TLS

porta 993
è esattamente quello che ho fatto: non va. Boh! non c'è verso in nessun modo :confused:

simotdi
15-11-2011, 11:55
ah ok! non so che dirti allora. io ho un nokia cmq... sarà quella la differenza :)

tommy1975
29-11-2011, 11:33
Ragazzi, un'info al volo, ho appena fatto contratto per mia moglie con TRE TOP 400 e iPhone4S, e sto cercando di configurarle l'account mail che ha con Katamail... un disastro!
Ma come server di posta in uscita devo mettere smtp.katamail.it oppure quello di 3?
Grazie!:ciao:

zae87
29-11-2011, 11:34
quello di Katamail

tommy1975
29-11-2011, 12:47
quello di Katamail

Allora, ho provato, con il mio iPhone con Vodafone il server smtp di Katamail non dà problemi... Da mia moglie invece settando il server di Katamail (lei ha 3 come operatore) non fa uscire la posta, mettendo invece smtp.tre.it la posta esce... è normale? :confused:

Mnemonik
29-11-2011, 13:25
Allora, ho provato, con il mio iPhone con Vodafone il server smtp di Katamail non dà problemi... Da mia moglie invece settando il server di Katamail (lei ha 3 come operatore) non fa uscire la posta, mettendo invece smtp.tre.it la posta esce... è normale? :confused:
si, è normale
Configurazione email con 3 (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=804216)

tommy1975
29-11-2011, 13:37
Allora risultati per i seguenti provider:
Aruba non parte
Gmail parte
Email non parte
Alice non parte.

Saluti stefano

Aggiungo: Katamail NON parte.

tommy1975
29-11-2011, 13:41
Ok... grazie! sei stato di grande aiuto! Ultima cosa, poi non ti rompo più. L'account configurato è un POP; è normale che se scarico la posta (dopo averla scaricata sull'iPhone) anche sul computer, alla fine non viene cancellata in automatico sul cell ma mi rimane ugualmente anche lì? E' dovuto al fatto che è un account POP e non IMAP? Grazie!

ik8vwa
29-11-2011, 15:55
Ok... grazie! sei stato di grande aiuto! Ultima cosa, poi non ti rompo più. L'account configurato è un POP; è normale che se scarico la posta (dopo averla scaricata sull'iPhone) anche sul computer, alla fine non viene cancellata in automatico sul cell ma mi rimane ugualmente anche lì? E' dovuto al fatto che è un account POP e non IMAP? Grazie!

Veramente è il contrario: la massima evoluzione dello standard è l'imap (magari imap 4 idle push) perchè se cancelli un messaggio esso viene cancellato anche dal telefonino, proprio come avviene sul mio android con gmail e k9 mail client.
Il pop3 invece è molto più primitivo.

PianDelPoggio
29-11-2011, 16:37
Devi selezionare sulle impostazioni del telefono (non so dove sia su IPhone) lascia messaggi sul server.
Così scarichi i messaggi sul telefono ma li lascia sul server e quindi li puoi vedere anche sul pc fisso.

P.s. Ti consiglierei di passare ad una VERA email come Gmail, Katamail è un progetto morto oltre ad avere pochissime funzionalità rispetto a Gmail Hotmail ecc ecc

Mickygol
13-12-2011, 19:27
Ciao a tutti.
Possiedo un iphone 4.
Qualcuno mi aiuta a configurare la mia casella di posta tin.it e fastwebnet con gestore h3g?
Con tim nessun problema, ma adesso da quando sono passato a 3 non riesco più a configurare la casella. Penso che il problema sia voluto da tim e tin.it.

C'è un modo per poter configurarla ugualmente su iphone?

Grazie

Mickygol
14-12-2011, 19:36
Scusate tante ragazzi.

Ho un accont "free" tin.it e uno fastwebnet che vorrei configurare su un iphone 4 con gestore 3.
Prima, quando ero tim non c'erano problemi perchè tim da la possibilità di poter gestire account tin.it, mentre leggendo sul web e provando di persona ho constatato che 3 non permette di gestire alcuni account come tin.it, libero ecc...
C'è un modo per risolvere?

Mentre per fastweb ho questo problema: siccome lo stesso account lo utilizzo con outlook su pc, quando configuro su iphone mi da problemi di ricezione mail sul pc e non so come risolvere il problema.

C'è un'anima pia che può aiutarmi?

Grazie mille.

Mickygol
15-12-2011, 08:57
Nessuno sa come si possa configurare?

Zizzusss
19-12-2011, 22:23
Ciao.
Da sabato non riesco più a inviare e-mail con 3....o meglio, partono ma non arrivano a destinazione. Qualcuno ha lo stesso problema?

Italia77
21-03-2012, 11:05
Ripeto la domanda perchè,
quando sono in giro per lavoro
non riesco davvero a far scaricare al mio portatile la post usando
Outlook 2007 e il mio NokiaN82 sotto rete H3G come modem
grazie :ok:
Ciao a tutti, :ciao:

io uso un pc aziendale,
con il quale guardo la mia casella di posta con Outlook 2007

e fin qui tutto bene,
mi son fatto dare i dati per configurare e funziona sia pop3 che smtp
mi funziona anche a casa senza riconfigurare nulla e a casa sono sotto wifi Alice ;)
mi fa Invia/Ricevi normalmente e completa il processo.

Quando invece sono in giro,
che mi collego con Joiku spot usando il mio Nokia N82 come modem
il pc non riesce nè a inviare nè a scaricare la posta,
io ho lasciato i dati di smtp e pop3 aziendali e non funziona,

cosa devo cambiare nelle impostazioni account avendo Outlook 2007?
la rete va, anche la mail personale dal sito yahoo ad es., ma la posta aziendale da outlook no.

grazie a tutti! :ok:

daniel_'3'
18-09-2012, 19:55
Signori, buona sera a tutti ! ;)

Mi chiamo Daniel, ho 38 anni e vivo in provincia di Padova !

Vorrei chiedere gentilmente a Voi più esperti su come fare ad impostare il mio smartphone Samsung ad inviare gli e-mail...

il modello è questo :

http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n2006/Samsung-S3370-Pocket-3G.html

quindi, quando c'ho provato, ho avuto da inserire dei dati che non li so; adesso vi scrivo i campi da compilare per impostare il cellulare ad inviare gli e-mail :

ad un certo punto, la creazione auto-guidata mi dice di inserire il 'Tipo server in arrivo'...(POP3 ou IMAP4 ?) e qui non lo so cosa devo fare...

poi bisogna scrivere il... 'Server posta in arrivo'... novamente "boh" !...:shock:

poi bisogna scrivere il... 'Server posta in uscita'...:confused:

poi mi chiede... 'Connessione protetta' (da scegliere fra : non attivo o SSL o TLS) cosa devo scegliere ? :stordito:

per adesso mi fermo qui e aspettero' il vostro gentil aiuto...:ok:

ah !... ho un indirizzo di posta 'gmail' .

grazie a chi vorra' darmi qualche consiglio !!

daniel_'3'
21-09-2012, 19:12
alo, alo ?!

non c'è nessuno ??

iwi
21-09-2012, 22:33
Prova a leggere questa discussione, se trovi la soluzione.

conte71
03-10-2012, 09:53
@fabrymi

Ciao, ho impostato come di seguito e tutto funziona:

Nome host: pop.fastwebnet.it
Nome utente: xxxxxx@fastwebnet.it
password: *******
SMTP: smtp.treumts.it

Marcoe79
23-10-2012, 20:32
Salve, sn semi disperato.
Ho un abbonamento della 3 top 800 e ho un iphone 4s. (Su ipad3 con il consumer sempre della 3 funziona in 3g ma non in wifi)
Avevo la necessita di configurare la posta della azienda per cui lavoro, ma sinceramente non ci riesco! Ho provato a leggere tutti i post dedicati ma.......niente. Forse sbaglio nella configurazione delle porte
Qualcuno mi può aiutare?

shreder0
23-10-2012, 21:05
ciao qual'è il problema? ricevi la posta? riesci ad inviarla? nessuna delle due? :D

Marcoe79
23-10-2012, 21:14
Su ipad in 3g mando e ricevo regolarmente - in wifi ricevo ma non invio
Su iphone non riesco proprio a configurare proprio la casella di posta

Marcoe79
23-10-2012, 21:16
Su ipad in 3g invio e ricevo, in wifi ricevo ma non invio.
Su iphone non riesco proprio a configurare la casella di posta...

synapse80
29-01-2013, 22:43
ciao a tutti
ho una domanda..
io ho top 400 con il mio samsung s3....e invio e ricevo email benissimo con l'indirizzo di fastweb...ecco
a casa ho il wifi con fastweb e quando il cel va in wifi riceve benissimo l'email ma non riesco ad inviarla. mi viene errore credo di smtp ma se ovviamente lo cambio in fastweb poi quando esco di casa e va con la tre non riesco piu ad inviare, c'è un modo per non cambiare impostazioni ogni volta?
grazie
M.