PDA

Visualizza versione completa : WebPocket e WebCube [Thread ufficiale]

Pagine : [1] 2 3

mjcorvaglia
01-02-2011, 16:54
Disponibili dall’8 febbraio 2011 WebCube e Web Pocket, i nuovi prodotti Wi-Fi per collegare fino a 5 dispositivi in banda larga mobile

1 febbraio 2011 - Grande protagonista del 2011 di 3 Italia, che festeggia quest’anno il suo decimo compleanno, sarà l’Internet mobile con il lancio di "WebFamily", la gamma di prodotti Internet di nuova generazione, e il potenziamento della rete in banda larga di “3”.
Nel 2011, infatti, i 21 Mbps di velocità massima dell’Hspa verranno estesi sul 100% dei siti e i 42 Mbps sul 50%, mentre nel 2012 l’LTE approderà nelle principali città italiane, con velocità di punta superiori a 100 Mbps.
I primi prodotti della serie “WebFamily” sono “WebCube” e “WebPocket.”, due dispositivi portatili HSPA e Wi-Fi che permettono di accedere a Internet in banda larga mobile e che garantiscono la connessione a 5 diversi device contemporaneamente.
Disponibili dall’8 febbraio 2011, rispetto alle tradizionali chiavette Internet USB, che [Image]possono essere collegate ad un solo dispositivo per volta, “WebCube” e “WebPocket.” possono supportare fino a 5 device connessi nello stesso momento in modalità Wi-Fi. Inoltre sono di più facile utilizzo perché non occorrono installazioni e configurazioni. Basta accendere “WebCube” o “WebPocket.”, attivare la connessione Wi-Fi del/dei device con il quale/i quali ci si vuole connettere (iPad, smartphone, netbook, notebook, TV, lettore DVD, consolle, ecc…), e avviare la connessione con un solo clic.
“WebCube” è un dispositivo HSPA e Wi-Fi che migliora la copertura indoor. È ideale da utilizzare a casa o in ufficio come valido sostituto dell’ADSL, anche in quelle zone in Digital Divide dove invece è presente la banda larga mobile di 3 Italia. Basta inserirlo in una presa di corrente e il gioco è fatto. Ha un design elegante (grazie al cavo in dotazione, può anche essere staccato dalla presa ed appoggiato su un tavolo o un comodino e fungere da lampada), pesa 400 grammi e supporta il servizio SMS.
“WebPocket” è invece un hot-spot Wi-Fi tascabile. Anch’esso non necessita di alcuna attivazione e permette di connettere fino a cinque dispositivi Wi-Fi in HSPA contemporaneamente. È più piccolo di un iPhone (95,5x 49x14,1 millimetri per soli 90 grammi di peso), supporta il servizio SMS e dispone di uno slot per memoria esterna Micro SD fino a 32 GB. Ha 8 ore di autonomia in stand-by e 4 ore in connessione.
“WebCube” e “WebPocket.” si possono avere a 0 €uro con l’abbonamento “Web Senza Limiti” che, a fronte di un canone di 19 €uro/mese (in promozione a 9 €uro per i primi sei mesi se si aderisce all’offerta entro fine marzo), offre 15 gigabyte al mese (con soglia di 500 Megabyte al giorno) senza limiti di tempo. Il traffico extra-soglia ha invece un costo di 20 €cent ogni 100 Megabyte.
L’abbonamento “Web Senza Limiti” può essere abbinato anche alle chiavette Internet USB a 21,6 Mbps, sempre incluse a 0 euro.
L’offerta Internet mobile di 3 Italia si completa con l’abbonamento “Web 60” e le Ricaricabili “Super Web Time” per le chiavette e “Super Internet” per iPad.
L’abbonamento “Web 60” prevede un canone mensile di 9 €uro con 60 ore al mese di connessione sotto rete 3 e la chiavetta Internet USB a 7,2 Mbps sempre inclusa a 0 euro. Il traffico extra soglia costa 5 €uro ogni 10 ore aggiuntive.
“Super Web Time” è invece la tariffa ideale per navigare in Internet ad alta velocità e senza pensieri: bastano 0,9 euro per ogni ora di connessione e 19 euro per acquistare una chiavetta Internet a 7,2 Mbps.
“Super Web Time” è anche compatibile con le opzioni “Super Web.Day” (1 €uro/giorno per 4 ore di navigazione), “Super Web.Week” (3 €uro/settimana per 15 ore/settimana) e “Super Web.100” (15 €uro/mese per 15 ore/mese), tutte con tariffazione al secondo.
Infine la Ricaricabile “Super Internet” per iPad” mette a disposizione 3 gigabyte al mese a fronte di un costo mensile di 5 €uro.
[I]
Fonte: Cell*laritalia

Redart
01-02-2011, 17:05
Comunicato stampa:
http://www.tre.it/Assets/comunicato/166/C_12_comunicato_465_allegato.pdf

Paesani2006
01-02-2011, 17:12
“WebCube” è un dispositivo HSPA e Wi-Fi che migliora la copertura indoor.

Sapete cosa può significare?? Nel senso che migliora il segnale hspa all'interno dell'abitazione??

drakarx
01-02-2011, 17:21
no, significa che se dentro casa 3 non prende quell'aggeggio lo metti vicino o fuori alla finestra, o sul balcone o nel giardino, dove prende insomma e poi col wifi raggiungi il pc

qlo
01-02-2011, 17:22
"Sostiruire l'adsl" e poi mettono un blocco di 500mb al giorno che senso avrebbe? Cioè da PC credo che 500mb al giorno si finiscono ben velocemente

gpat
01-02-2011, 17:30
Da pc 500mb al giorno finiscono solo con torrent e megaupload a manetta.. Sarebbe interessante sapere i prezzi in acquisto.

qlo
01-02-2011, 17:33
io non mi fiderei a lasciare acceso il pc come faccio ora 24 su 24 e scaricando da sitiweb col contagocce.. poi bho

lordchaotic
01-02-2011, 17:48
io non mi fiderei a lasciare acceso il pc come faccio ora 24 su 24 e scaricando da sitiweb col contagocce.. poi bho

Ma non devi scaricare un tubo con la rete mobile. Allora sei uno di quelli che per fare i ****i comodi suoi ha fatto rimodulare SI e fa andare cosi lentamente la rete???

md_938
01-02-2011, 17:50
lo vogliooo

falybros
01-02-2011, 17:51
con la rete mobile 500 mb bastano e avanzano, di certo non ti metti a scaricare grandi quantità di dati, e poi considera anche che i successivi 100 mb te li da a soli 0,20€, meglio di così non si può

qlo
01-02-2011, 20:17
Ma non devi scaricare un tubo con la rete mobile. Allora sei uno di quelli che per fare i ****i comodi suoi ha fatto rimodulare SI e fa andare cosi lentamente la rete???

ho l'adsl a casa :ciapet:

non prendete subito fuoco per un post :buaah:

binsilz
01-02-2011, 20:21
che senso ha se la connessione va lentissima.

Addirittura si collegano 5 pc in contemporanea :ihih: ma mi faccia il piacere :ihih:

traditor
01-02-2011, 21:56
mah chissà perchè 500mb al dì

ah già un film pesa + di 700mb

mjcorvaglia
01-02-2011, 22:18
peccato che questi aggeggi non si possano acquistare separatamente ma solo con abbonamente...

magenu
01-02-2011, 22:42
“Super Web.100” (15 €uro/mese per 15 ore/mese),
[I]
Fonte: Cell*laritalia

15 euro x 15 ore :shock: mi
auguro che tu ti sia sbagliato a scrivere.

mjcorvaglia
01-02-2011, 22:49
15 euro x 15 ore :shock: mi
auguro che tu ti sia sbagliato a scrivere.
La stessa cosa è riportata QUI (http://www.telefonino.net/3/Notizie/n26047/3-Italia-lancia-WebFamily.html), però credo che abbiano sbagliato nello scrivere e si tratti di 150 ore al mese.

falybros
01-02-2011, 23:02
La stessa cosa è riportata QUI (http://www.telefonino.net/3/Notizie/n26047/3-Italia-lancia-WebFamily.html), però credo che abbiano sbagliato nello scrivere e si tratti di 150 ore al mese.

in realtà sono 100 ore, come suggerisce il nome... e poi basta andare sul sito della tre, sono le promozioni che ci sono al momento e ci stanno da un bel po' di tempo ;)

d.d.
01-02-2011, 23:46
no, significa che se dentro casa 3 non prende quell'aggeggio lo metti vicino o fuori alla finestra, o sul balcone o nel giardino, dove prende insomma e poi col wifi raggiungi il pc

Praticamente quello che faccio con l'Huawei E5830 da Dicembre 2009 con una scheda che ha l'opzione Superinternet. :ihih:

Acceso 24 ore su 24 mi collego senza problemi sia con il PC che con la wii.

lordchaotic
01-02-2011, 23:52
ho l'adsl a casa :ciapet:

non prendete subito fuoco per un post :buaah:

ma nn ho mica preso fuoco -.-

era uan domanda :buaah: :buaah: :buaah: :buaah:

lordchaotic
01-02-2011, 23:53
mah chissà perchè 500mb al dì

ah già un film pesa + di 700mb

e fanno bene. non devi usare la rete mobile x scaricarti un film!

piccolosamurai
01-02-2011, 23:56
ma abbinare “WebCube” a 3 time large no??????

realista
02-02-2011, 01:27
a mi ovviso WebCube è uan cosa UTILISSIMA.. che quasi quasi se non costa molto la prendo anche per casa mia. ho giusto una sim con Superinternet a costo zero.... che non uso...e cmq è un bell ageggio tuile.. magari quando vai nella casa di ampagna.. o la baita... o in vacanza. pensa un po ... nelal stanza d'albergo avere u naffare del genere per far conetere il portatile dei tuoi amici o i vostri smartphone....

crik
19-03-2011, 23:22
Ragazzi oggi ho acquistato il webpocket in un centro 3 senza sottoscrivere l'abbonamento (nonostante le insistenze della commessa!) e devo dire che in queste poche ore di utilizzo mi trovo molto bene :)
Ora che ho anche il wi-fi posso tranquillamente dire di avere sostituito in tutto e x tutto l'adsl...e inoltre ho internet gratis!!! :D
Ancora una volta.....Grazie 3!!!!!!! :)

Ps: ho aperto il topic x condividere la mia "gioia" e x parlare un pò di questo prodotto h3g di cui non sento/leggo parlare molto in giro sul forum
:ciao:

DangerNet
19-03-2011, 23:36
ma, in pratica, è un router 3g?
se si, quanto lo hai pagato?

webmobile
20-03-2011, 00:00
Mi accodo ;)

crik
20-03-2011, 00:21
99€ è una sorta di chiavetta wi-fi che gestisce fino a 5 connessioni dati contemporaneamente

tecno33
20-03-2011, 07:21
Uhm, davvero interessante ma fammi capire un po' meglio, neppure sapevo esistesse:
- hai pagato 99 euro, ok.
- hai internet gratis: perche'?
- che limiti ci sono nel dowload? c'e' un piano dati specifico o ci si puo' mettere anche, che so, superinternet old non rimodulata?
- che portata ha? secondo te funziona bene messo all'esterno, tipo in finestra dove h3g arriva bene, ma poi all'interno il segnale non riesce a superare i muri spessi?? (un uso quindi tipo ripetitore/amplificatore di segnale)

Grazie per le risposte!

SLIGHT
20-03-2011, 08:18
forse internet gratis xke ha attivato uno smartpack che offre 50mb/giorno...

Globesurfer+Hsp
20-03-2011, 11:20
Mi sembra che il web pocket di 3 Italia non sia altro che l'Huawei E 585 di 3 UK ,ultima evoluzione della serie E 5830-5832 venduti da Wind e Tim rispettivamente.Potresti chiarire le modalità di acquisto dato che non è prevista la vendita ma solo l'abbonamento con 3 Italia ?

crik
20-03-2011, 12:50
Lo danno a 0€ sottoscrivendo un abbonamento dati x 24 mesi scontato x i primi 6 mesi..l'acquisto senza alcun tipo di comodato costa 99€ (ma nel 90% dei casi non lo vogliono vendere al di fuori del comodato/abbonamento internet.
Poichè funziona con una sim inserita,il meccanismo è uguale a quello di una chiavetta: ergo funge anche con superinternet,naviga3 e qualsiasi altra opzione dati h3g(ovviamente il negoziante è tenuto a dire il contrario!)
X quanto riguarda globesurfer il prodotto è proprio un Huawei e585

LedBlu
20-03-2011, 18:06
ma è sim lock, operator lock o no lock???

il Web Cube si puo pure prendere in acquisto? e che differenze ha con il webPocket?

alfa156gta
21-03-2011, 09:20
giorno a tutti,che differenza c'e tra la tua ed il web cube???a me piacerebbe di piu il secondo!!!!xke ho visto che bassta collegarlo ad una spina ed e fatto!!!lo vorrei prendere ovviamente se piu veloce di cio che uso adesso(vodafone sim da 19 euro al mese ) con ipad ed iphone4.chiedo scusa a ledblu,xke non aveve visto la tua domanda!!

crik
23-03-2011, 10:34
Sono uguali il pocket e il cube ma secondo me il pocket è migliore perchè lo puoi anche portare in giro mentre il cube funziona solo con la spina collegata all'elettricità.
Il pocket funge anche sottocarica quindi lo puoi anche tenere collegato alla corrente mentre lo usi,il cube funziona solo se attaccato alla spina

crik
23-03-2011, 10:38
Comunque vi linko le schede tecniche sia del pocket che del cube direttamente dal sito 3:

Pocket
http://www.tre.it/prodotti/webpocket

Cube
http://www.tre.it/prodotti/webcube

lucof2000
23-03-2011, 11:22
Ho trovato il solito aggeggio in un mediaworld di zona, non era prezzato ma aveva la solita forma e dimensione, ma era di marca diversa.

md_938
23-03-2011, 12:57
ma è op lock ?

LedBlu
23-03-2011, 17:02
quello wind e quello tim sono no lock

md_938
23-03-2011, 17:10
e quanto costano?

mjcorvaglia
23-03-2011, 17:20
e quanto costano?
rispettivamente 89€ e 99€

LedBlu
23-03-2011, 17:23
maggiori info qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=643199)

fracis
25-03-2011, 11:00
Io mi chiedo, con connessioni così lente che portano 1 solo pc neanche a 1 Mb cosa si può pretendere da un roter che divide la connessione con 5 pc? peggio del 56k.
Come fa la tre a vendere un oggetto del genere. io sono insoddisfatto della 3 come velocità figuriamoci col router in casa. Ci sarà un 10% che supera i 3 Mb per i quali può avere un senso, altrimenti non capisco l'utilità

LedBlu
25-03-2011, 11:44
l'utilità sta nel fatto non di collegare 5 pc ma che lo metti vicino a 1 finestra dove il segnale è bello forte e col wifi lo porti dentro casa dove altrimenti le tacche 3 non ci sarebbero minimanente e si starebbe in roaming

fracis
25-03-2011, 12:52
l'utilità sta nel fatto non di collegare 5 pc ma che lo metti vicino a 1 finestra dove il segnale è bello forte e col wifi lo porti dentro casa dove altrimenti le tacche 3 non ci sarebbero minimanente e si starebbe in roaming

Infatti, cosa diversa dall'adsl che riesce a dare una connessione decente a 3 pc contemporaneamente; con 3 ciò è impossibile.

Se le motivazioni sono quelle di migliorare il segnale ben venga oppure di poter utilizzare le varie tecnologie con una sola connessione ben venga ma non indicassero che sia capace di poter far navigare decentemente 3 pc contemporanemante. Ad oggi in molti casi neanche 1 solo pc naviga decentemente, figuriamoci 3.

LedBlu
25-03-2011, 14:44
Infatti, cosa diversa dall'adsl che riesce a dare una connessione decente a 3 pc contemporaneamente; con 3 ciò è impossibile.

Se le motivazioni sono quelle di migliorare il segnale ben venga oppure di poter utilizzare le varie tecnologie con una sola connessione ben venga ma non indicassero che sia capace di poter far navigare decentemente 3 pc contemporanemante. Ad oggi in molti casi neanche 1 solo pc naviga decentemente, figuriamoci 3.

si certo, gia con 1 è difficile, lo dicono perche l'aggeggino lo permette poi se è lento ovvio che si vede e ognuno finirà per navigare per conto proprio con 1 sola connessione attiva anche se la maggior parte lo useranno per l'uso che ho detto prima.

decibel
25-03-2011, 15:35
meglio la vodafone station;)

LedBlu
25-03-2011, 18:23
perche? motiva il tuo commento altrimenti non ha senso

lesinaroc
25-03-2011, 18:47
meglio la vodafone station;)
sono 2 cose diverse non puoi fare il confronto :rolleyes:

lesinaroc
25-03-2011, 18:49
Ragazzi oggi ho acquistato il webpocket in un centro 3 senza sottoscrivere l'abbonamento (nonostante le insistenze della commessa!) e devo dire che in queste poche ore di utilizzo mi trovo molto bene :)
Ora che ho anche il wi-fi posso tranquillamente dire di avere sostituito in tutto e x tutto l'adsl...e inoltre ho internet gratis!!! :D
Ancora una volta.....Grazie 3!!!!!!! :)

Ps: ho aperto il topic x condividere la mia "gioia" e x parlare un pò di questo prodotto h3g di cui non sento/leggo parlare molto in giro sul forum
come hai fatto ad avere internet gratis?

gpat
25-03-2011, 18:53
ma il tim non sta a 79€? E mi pare che sia anche meglio...

decibel
25-03-2011, 19:04
sono 2 cose diverse non puoi fare il confronto :rolleyes:

perchè per 20 euro fa il doppio delle cose!
una volta sbloccata diventa il migliore router 3g in commercio!

crik
25-03-2011, 20:06
Ma state scherzando????? :shock:
Ragazzi io personalmente sia con il pocket e sia con la chiavetta scarico in download sui 300 kbps!!! Mi spiegate cosa ha di lento internet di h3g??? E poi il pocket è la cosa più bella che la 3 potesse partorire!!!! Personalmente ci collego contemporaneamente il pc,la wii,il nintendo ds e la psp e non ho alcun problema di connessione!!!! E soprattutto non sono vincolato ad alcun contratto telecom,infostrada,tiscali ecc ecc!!! E non ditemi che la vodafone station sia un ottima cosa che c'è gente che l'ha acquistata ed ora ha un sacco di problemi e non sa come liberarsene!!!

decibel
25-03-2011, 20:16
E non ditemi che la vodafone station sia un ottima cosa che c'è gente che l'ha acquistata ed ora ha un sacco di problemi e non sa come liberarsene!!!

non ne conosco anche una.
io parlo di vodafone station SBLOCCATA...la uso con la 3 e superinternet:ok:

l'ho pagata meno di 30 euro,chiavetta inclusa.

tuxpenguin
25-03-2011, 20:18
Ma state scherzando????? :shock:
Ragazzi io personalmente sia con il pocket e sia con la chiavetta scarico in download sui 300 kbps!!! Mi spiegate cosa ha di lento internet di h3g??? E poi il pocket è la cosa più bella che la 3 potesse partorire!!!! Personalmente ci collego contemporaneamente il pc,la wii,il nintendo ds e la psp e non ho alcun problema di connessione!!!! E soprattutto non sono vincolato ad alcun contratto telecom,infostrada,tiscali ecc ecc!!! E non ditemi che la vodafone station sia un ottima cosa che c'è gente che l'ha acquistata ed ora ha un sacco di problemi e non sa come liberarsene!!!
Sei una goccia nel mare... la media nazionale in download di 3 è si aggira sul Mbit SCARSO

gpat
25-03-2011, 20:19

Dove? Anche in PM.

crik
25-03-2011, 20:20

Io paralavo di vodafone station BLOCCATA usata con vodafone :cesso:

mjcorvaglia
25-03-2011, 20:20
Sei una goccia nel mare... la media nazionale in download di 3 è si aggira sul Mbit SCARSO
ma mooooooooolto scarso...Per non parlare della congestione delle celle...

crik
25-03-2011, 20:21
Booo io ad esempio usando mirc scarico sui 250-300 kbps

mjcorvaglia
25-03-2011, 20:23

dove???Ottimo prezzo!!

decibel
25-03-2011, 20:28
dove???Ottimo prezzo!!

basta andare in qualche centro vodafone...
di solito ne hanno qualcuna usata che i clienti vodafone incaxxati gli hanno tirato dietro (perchè bloccata con l'adsl vodafone è un cesso)

altrimenti su subito o sulla baia ce ne sono molte.
una volta sbloccata addirittura permette di condividere un hard disk multimediale via wi-fi,oltre a fare mille altre cose..perchè ci gira linux dentro:eheh:

mjcorvaglia
25-03-2011, 20:29
basta andare in qualche centro vodafone...
di solito ne hanno qualcuna usata che i clienti vodafone incaxxati gli hanno tirato dietro (perchè bloccata con l'adsl vodafone è un cesso)

altrimenti su subito o sulla baia ce ne sono molte.
una volta sbloccata addirittura permette di condividere un hard disk multimediale via wi-fi,oltre a fare mille altre cose..perchè ci gira linux dentro:eheh:
ma tu dove l'hai presa a quel prezzo?Sulla baia a così poco sinceramente non ne ho mai viste...

crik
25-03-2011, 20:31

Io intendevo quello prima!!! :p

decibel
25-03-2011, 20:40
ma tu dove l'hai presa a quel prezzo?Sulla baia a così poco sinceramente non ne ho mai viste...

io l'ho trovata su subito,che poi ho scoperto che è un ragazzo che lavorava in un centro vodafone e si rivendeva quelle che gli ridavano i clienti dopo aver cessato l'abbonamento adsl.
cmq qualche esempio:
http://www.subito.it/informatica/vodafone-station-con-chiavetta-inclusa-napoli-23475314.htm
http://www.subito.it/informatica/modem-router-vodafone-station-napoli-22922865.htm
http://www.subito.it/informatica/vodafone-station-milano-21995005.htm
http://www.subito.it/informatica/vodafone-station-sanze-un-graffio-salerno-22959310.htm

se siete di abbiategrasso la trovate addirittura a 20 euro.
perchè la gente ignora le sue potenzialità... :D

ovviamente vi dovete sbattere un poco per sbloccarla...con alcuni modelli non è semplice...

gpat
25-03-2011, 20:44
ma mooooooooolto scarso...Per non parlare della congestione delle celle...
Io con la naviga3 non riesco a sostenere neanche una chiamata in voip con messagenet...

mjcorvaglia
25-03-2011, 20:45
ovviamente vi dovete sbattere un poco per sbloccarla...con alcuni modelli non è semplice...
in che senso? ci sono varie procedure?Ma i modelli non sono tutti uguali?

decibel
25-03-2011, 20:47
in che senso? ci sono varie procedure?Ma i modelli non sono tutti uguali?

Che caratteristiche ha una station sbloccata decibel?

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=633477

crik
25-03-2011, 20:47
Che caratteristiche ha una station sbloccata decibel?

crik
26-03-2011, 15:08
A conferma della mia superconnessione con h3g:
http://www.speedtest.net/result/1221310713.png (http://www.speedtest.net)
:ok:

momolive
28-03-2011, 21:11
mi spiegate che vantaggi ha rispetto alla chiavetta?grazie

crik
28-03-2011, 21:33
Che è anche un router wi-fi
PS: hanno appena fatto la pubblicità su striscia sia del pocket e sia del cube

mjcorvaglia
28-03-2011, 22:51
ma non è meglio una vodafone station sbloccata?e la si trova pure a molto meno...

Corrado90
28-03-2011, 23:10
Voglio comprare anche io la webpocket ma praticamente è un'evoluzione dell'E5830 di wind e tim o è la stessa?
Ha il tasto per accenderla o spegnerla?

decibel
29-03-2011, 13:57
ma non è meglio una vodafone station sbloccata?e la si trova pure a molto meno...

crik
29-03-2011, 14:13
Voglio comprare anche io la webpocket ma praticamente è un'evoluzione dell'E5830 di wind e tim o è la stessa?
Ha il tasto per accenderla o spegnerla?
Ha un tastino laterale x accendere e spegnere il pocket

merlino1982
29-03-2011, 23:09
come già scritto, il bello del router wifi portatile è che lo puoi posizionare nel punto dove hai maggior segnale e sopperire così all'eventuale debolezza della rete in casa, per non parlare poi del fatto che te lo porti in giro comodamente in tasca e ci colleghi smartphone tablet eccetera..mica bau bau micio micio.....:D

mike92
30-03-2011, 00:27
comunque il cube è stato ideato per quei casi in cui non c'è copertura ADSL ...quindi credo che sia una cosa fantastica! ho solo alcuni dubbi: lo vende solo 3? è unlock? quanti metri copre il wifi?? stavo per comprare il huawei e5830 di wind ma questo cube m'attizza un sacco perchè può rimanere attaccato alla corrente (di conseguenza ipotizzo maggiore potenza del segnale wifi e nessun problema con ricariche ecc.)ma non mi interessano le offerte 3 perchè da me ha poca copertura...vorrei usarlo con wind o tim. fatemi sapere :)
ps: tutto ciò sempre perchè ovviamente nella mia zona non c'è adsl

AK6630
30-03-2011, 00:45
suppongo che questi apparecchi di cui parlate abbiano la possibilità di connettersi e disconnettersi alla rete in qualsiasi momento in modo da non esaurire subito le soglie minuti/mb delle varie opzioni internet.....giusto?

LedBlu
30-03-2011, 11:30

se si deve usare in casa si ma se si vuole portare in posti all'aperto allora meglio questo che ha la batteria interna :ok:

MaxWIND
30-03-2011, 14:44
infatti come per la TIM anche per la 3 sono interessato alla differenza tecnica tra il router mobile e il "Cubo fisso", questu'ultimo "prende" decisamente meglio? come si fa a saperlo?

LedBlu
30-03-2011, 15:24
infatti come per la TIM anche per la 3 sono interessato alla differenza tecnica tra il router mobile e il "Cubo fisso", questu'ultimo "prende" decisamente meglio? come si fa a saperlo?

perche il cubo fisso dovrebbe prendere meglio del pocket???:confused:

mjcorvaglia
30-03-2011, 18:23
come già scritto, il bello del router wifi portatile è che lo puoi posizionare nel punto dove hai maggior segnale e sopperire così all'eventuale debolezza della rete in casa, per non parlare poi del fatto che te lo porti in giro comodamente in tasca e ci colleghi smartphone tablet eccetera..mica bau bau micio micio.....:D
anche la vodafone station la puoi piazzare dove vuoi tu...

MaxWIND
30-03-2011, 19:09
perche il cubo fisso dovrebbe prendere meglio del pocket???:confused:

che motivo avrebbe di esistere se, non prende meglio, non è piu piccolo, non costa meno, non lo porti dove vuoi.
ATTENZIONE non sono affermazioni ma dubbi.

Insomma che vantaggi ha?

homerj35
30-03-2011, 21:50
Bei prodotti, carin quello con la spina da muro.
Soprattutto l'estate é perfetto per me

crik
30-03-2011, 23:10
Inoltre il pocket,proprio come una qualsiasi chiavetta,supporta le micro sd quindi vi si possono caricare e gestire tutti i files che si vogliono :)

homerj35
31-03-2011, 09:19
Quindi che vuol dire che metto una microsd all'interno e che ci faccio?

MrLuden
31-03-2011, 09:43
quando sarà hsdpa lo comprerò

mjcorvaglia
31-03-2011, 14:06
perchè, non è hsdpa???

decibel
31-03-2011, 14:14
perchè, non è hsdpa???
infatti.

ma alla fine,quanto costa praticamente?

hispaniko17
31-03-2011, 15:12
infatti.

ma alla fine,quanto costa praticamente?

Oggi sono andato alla 3 per vedere se lo potevo prendere in acquisto ma mi hanno detto che non è possibile..solo 9 euro per 6 mesi e poi sei legato a loro per altri 18 mesi....

che sola...ma se io lo acquisto con TIM sono solo 99 euro secchi (con dentro una sim con 10 ore di internet), non è meglio???

e questo è hsdpa:

http://www.tim.it/consumer/o118641/prodotto.do

- Tecnologia Wi-Fi 802.11b/g, HSDPA fino a 7.2 Mbps, HSUPA fino a 5.76 Mbps
- Consente la navigazione Internet del PC o del Tablet, funzionalita Access Point
- Slot Memory Card Micro SD fino a 32GB, condivisione file tra utenti collegati (max 5 collegamenti contemporanei)

BlackPearl
31-03-2011, 18:00
Alla vodafone station sbloccata ci si può attaccare la chiavetta della 3?

LedBlu
31-03-2011, 18:17
Oggi sono andato alla 3 per vedere se lo potevo prendere in acquisto ma mi hanno detto che non è possibile..solo 9 euro per 6 mesi e poi sei legato a loro per altri 18 mesi....

che sola...ma se io lo acquisto con TIM sono solo 99 euro secchi (con dentro una sim con 10 ore di internet), non è meglio???

certo che è meglio, se hai gia una tua sim per internet la metti dentro e inizi a navigare senza pagare abbonamenti vari

e questo è hsdpa:

http://www.tim.it/consumer/o118641/prodotto.do

- Tecnologia Wi-Fi 802.11b/g, HSDPA fino a 7.2 Mbps, HSUPA fino a 5.76 Mbps
- Consente la navigazione Internet del PC o del Tablet, funzionalita Access Point
- Slot Memory Card Micro SD fino a 32GB, condivisione file tra utenti collegati (max 5 collegamenti contemporanei)

e il 3 non è hsdpa???? perche si legge in questa discussione che quello 3 non è hsdpa? alla fine è lo stesso prodotto identico

hispaniko17
31-03-2011, 18:30
certo che è meglio, se hai gia una tua sim per internet la metti dentro e inizi a navigare senza pagare abbonamenti vari

e il 3 non è hsdpa???? perche si legge in questa discussione che quello 3 non è hsdpa? alla fine è lo stesso prodotto identico

sul sito della 3:

dice che lo è....

comunque sull'altra cosa...volevo provare l'accoppiata coop voce e chiavetta wifi....nel mio tel ho voda ma quando termino le soglie della mi o non sono coperto un virtuale su tim dovrebbe essere una garanzia...

LedBlu
31-03-2011, 18:47
sul sito della 3:

dice che lo è....

certo che lo è, da come avevi scritto tu sembrava che non lo fosse mentre quello tim si

tcandido
31-03-2011, 19:06
io utilizzo il galaxy mini con android come router wireless! almeno lo usi anche come cellulare!!!

LedBlu
31-03-2011, 19:19
non si rovina la batteria usando il cell cosi?

tcandido
31-03-2011, 19:24
ormai le batterie durano una vita anche se le metti sotto carica tutto il giorno! e poi se si brucia si cambia! io alla fine cambio cell max ogni 12-15 mesi!

crik
31-03-2011, 22:50
E' hsdpa e costa 99€ senza abbonamento.
Io l'ho comprato a tale prezzo e va che è una bomba

decibel
31-03-2011, 23:24
Alla vodafone station sbloccata ci si può attaccare la chiavetta della 3?

io ho attaccato la chiavetta quella della vodafone,presa a 9 euro con gli incentivi statali e gli ho messo la usim 3 con superinternet.
va benissimo,e non c'è stato bisogno di sbloccare la chiavetta;)

Corrado90
31-03-2011, 23:59
Ha un tastino laterale x accendere e spegnere il pocket

Ottimo grazie.
Adesso bisognera' vedere se me lo vendono libero

hispaniko17
01-04-2011, 00:30
certo che lo è, da come avevi scritto tu sembrava che non lo fosse mentre quello tim si

entrambi sono hsdpa e in questa discussione non si dice niente in direzione contraria??

Piccolo OT qualcuno ha quello della vodafone: mifi della novatel..si può bloccare in umts???

merlino1982
01-04-2011, 07:23
anche la vodafone station la puoi piazzare dove vuoi tu...
ma non te la puoi mettere in tasca sul treno....

LedBlu
04-04-2011, 11:02
raga un amico mio vuole prendere questa web pocket con l'abbonamento di 3 e mi ha chiesto info, a quanto ho capito costa 6mesi 9€ e i restanti 18 mesi 19€ giusto??? ci sono altre spese?
dopo i 24mesi che succederà?

hispaniko17
04-04-2011, 11:46
raga un amico mio vuole prendere questa web pocket con l'abbonamento di 3 e mi ha chiesto info, a quanto ho capito costa 6mesi 9€ e i restanti 18 mesi 19€ giusto??? ci sono altre spese?

Dopo i 24 mesi è di sua proprietà..avendo speso la modica cifra di 396 euro....ma non fà prima a comprarla in acquisto e metterci dentro una sim per ipad 2 con relativo adattatore???

Ovitser
04-04-2011, 11:50

A quanto detto devi aggiungerci circa 14 euro di bollo unicamente sulla prima bolletta.

Poi metti in conto ALMENO 1-2 euro di extraffico ogni mese giacchè 15gb sono abbondanti per un utilizzo serio della rete, ma superare anche sporadicamente i 500mb al giorno è un attimo.

A tal proposito una riflessione:

15gb = 15360mb

15360 / 28 (febbraio) = 549mb in pratica perdi circa il 10% del tuo traffico

15360 / 30 = 512 ancora un regalo, circa il 2%

15360 / 31 = 495 al giorno o in alternativa 500 al giorno e nell'ultimo giorno del mese soli 360mb.

Ce n'è abbastanza per definire le caratteristiche di targa abbastanza truffaldine.

Almeno però il webpocket/cube è tuo (lo stai acquistando a rate di fatto). Tieni presente che dissociare USIM e modem comporta l'annullamento dello sconto dei primi 6 mesi.

LedBlu
04-04-2011, 12:34
Dopo i 24 mesi è di sua proprietà..avendo speso la modica cifra di 396 euro....ma non fà prima a comprarla in acquisto e metterci dentro una sim per ipad 2 con relativo adattatore???

secondo me si....ma la sim per ipad2 si puo usare per navigare da pc??? non si era detto che la superinternet la disattivavano se usata da pc?

grazie Ovitser ;)

Ovitser
04-04-2011, 13:06
secondo me si....ma la sim per ipad2 si puo usare per navigare da pc??? non si era detto che la superinternet la disattivavano se usata da pc?

grazie Ovitser ;)

Posso dirti che nella superinternet per ipad 1, in nessuna nota si fà menzione che questa possa essere utilizzata solo nell'ipad... peggio per loro, secondo me vai tranquillo!

hispaniko17
04-04-2011, 13:35

grazie Ovitser ;)

In realtà la 3 può fare di tutto..ma all'atto pratico non fà nulla sennò perde clienti...

E comunque per la disattivazione prima devono avvertire..suppongo

crik
04-04-2011, 17:07
Basta anche una usim con super internet old :)

hispaniko17
04-04-2011, 18:18
Basta anche una usim con super internet old :)

esatto..e una zona geografica con buona copertura h3g....Almeno x me il problema è sia outdoor che indoor...molte molte ma troppe volte da iphone mi dice che safari non riesce ad aprire la pagina...da chiavetta quando raggiungo il mega in down...è un miracle....ehehehee:fuori:

simotek88
07-04-2011, 14:01
Sono interessato anche io a questo prodotto visto che le chiavette internet key non mi soddisfano molto, magari vi faccio una domanda stupida però non riesco a capire perchè con tim emule mi scarica con vodafone o wind no come mai? Se prendo il wifi di 3 mi conviene? voi se scaricate funziona emule? grazie in anticipo

simotek88
07-04-2011, 14:08
Sono interessato anche io al wifi di 3 perchè con le internet key non mi trovo molto bene, vi faccio una domanda magari stupida ma non essendo molto esperto vi chiedo perchè emule mi scarica solo con tim mentre con wind o vodafone il download è molto lento, dite che con il wifi è meglio?
Grazie.

LedBlu
07-04-2011, 14:32
non cambia nulla, tra questo Pocket e le chiavette non c'è differenza sulla connessione internet, l'unica differenza è che se a casa tua non prende bene la 3 e il segnale non arriva alla chiavetta allora meglio questo pocket che puoi mettere magari vicino la finestra e il segnale ti arriva poi tramite wifi. tutto qua.

simotek88
07-04-2011, 16:44
Ah grazie! quindi non mi conviene molto, e per quanto riguarda emule?

BlackPearl
07-04-2011, 17:58
io ho attaccato la chiavetta quella della vodafone,presa a 9 euro con gli incentivi statali e gli ho messo la usim 3 con superinternet.
va benissimo,e non c'è stato bisogno di sbloccare la chiavetta;)

Io ho già la chiavetta huawei E173 della 3, vorrei sapere se la Vodafone station sbloccata funziona anche con quella...

Comunque strano che non hai dovuto sbloccare la chiavetta vodafone, hai sbloccato solo la vodafone station?
Anch'io avrei una delle chiavette voda presa a 9 euro ma è già impegnata e mi interesserebbe usare quella della 3

LedBlu
07-04-2011, 18:23
Ah grazie! quindi non mi conviene molto, e per quanto riguarda emule?

emule o funziona con 3 o non funziona con 3, non centra il fatto che tu usi la chiavetta piuttosto che il pocket perche appunto il pocket non è altro che una chiavetta con wifi.......secondo me è cosi, vedi cosa dicono gli altri.

Azazil
08-04-2011, 00:59
perchè per 20 euro fa il doppio delle cose!
una volta sbloccata diventa il migliore router 3g in commercio!
Ho letto che adesso è un casino sbloccarla, non si può più fare via software ma solo intervenendo via hardware.
Poi si dovrebbe inserire il firmware spagnolo b21, confermi?
Ho trovato una paginetta web dove spiegano tutto con foto, bellissimo.
Sarei tentato di provare questa avventura e togliermi gli 80 euro bimestrali di alice+linea fissa che non uso mai....

nucatolo
08-04-2011, 15:50
Tra le note dell'offerta webfamily leggo:

Navighi senza limiti di tempo fino a 15 GB al mese per un massimo di 500 MB al giorno.
Per ogni singola sessione di 100 MB. Nel caso in cui la connessione dovesse interrompersi, gli eventuali MB residui non saranno più disponibili

Leggo bene?? E' una frase scritta un pò male... Vorrebbe dire che ad ogni sessione scattano 100 mega? Quindi al massimo si ci può connettere 5 volte al giorno?!

tuxpenguin
08-04-2011, 15:51
Che oscenità :eek:

hispaniko17
08-04-2011, 16:06

Navighi senza limiti di tempo fino a 15 GB al mese per un massimo di 500 MB al giorno.
Per ogni singola sessione di 100 MB. Nel caso in cui la connessione dovesse interrompersi, gli eventuali MB residui non saranno più disponibili

Leggo bene?? E' una frase scritta un pò male... Vorrebbe dire che ad ogni sessione scattano 100 mega? Quindi al massimo si ci può connettere 5 volte al giorno?!

Leggi benissimo...

e poi c'è gente che si lamenta dei Netowrk CAP della TIM o della vodafone???

In 3 prima han fatto tutto libero poi vista la parata di reti super sature han preso queste contromisure...a quel punto grazie che si naviga...sulla rete, lato h3g, non c'è nessuno.....

Che amarezza:stordito:

tcandido
08-04-2011, 16:31
meglio coopvoce con 65 euro hai 100 ore su tim x 12 mesi!

hispaniko17
08-04-2011, 16:34

esaaattto!!!

mi passi il link dell'offerta di cui parli??

Grazie

PS: suppongo sia un offerta con chiavetta inclusa

decibel
08-04-2011, 20:22
Io ho già la chiavetta huawei E173 della 3, vorrei sapere se la Vodafone station sbloccata funziona anche con quella...

Comunque strano che non hai dovuto sbloccare la chiavetta vodafone, hai sbloccato solo la vodafone station?
Anch'io avrei una delle chiavette voda presa a 9 euro ma è già impegnata e mi interesserebbe usare quella della 3

non so se funziona con la huawei 173...penso di no.
cmq la chiavetta vodafone si può usare con tutti gli operatori.
è solo il software che ti fanno installare su windows che la fa funzionare solo verso vodafone.
ma se la metti nella vodafone station,non si installa nessun software,quindi la chiavetta vodafone può essere usata con tutti gli operatori:D

crik
09-04-2011, 09:57

Ragazzi io vi sconsiglio l'abbonamento a webfamily..
Basta acquistare il pocket senza alcun vincolo a 99€ e procurarvi una super internet old e state apposto :ok:

tcandido
09-04-2011, 10:21
esaaattto!!!

mi passi il link dell'offerta di cui parli??

Grazie

PS: suppongo sia un offerta con chiavetta inclusa

la chiavetta non è inclusa

http://www.e-coop.it/portalWeb/portlets/ssbRicarica/documento.jsp?cm_path=/CoopRepository/COOP/CoopItalia/documento/doc00000091120&history=yes

mjcorvaglia
10-04-2011, 00:08
sono 30 ore al mese e non 100!

tcandido
10-04-2011, 01:27
carichi 60 euro e te ne danno altri 60 e sono 120 euro più 5 che ti trovi quando prendi la scheda sono 125 euro e attivi l'offerta 100 ore al mese x 12 mesi!

Globesurfer+Hsp
10-04-2011, 10:32
Scusatemi ma la tariffa Coop voce per le 100 ore non è di 15 e. al mese ? Anche con il raddoppio e i 5 e. sulla sim verrebbe 85 e.( se non si paga la sim)per 12 mesi ,pari a 7.08 e. al mese.Comunque ottima se la rete Tim per Coop garantisse le stesse prestazioni .....

tcandido
10-04-2011, 13:53
ma hai letto bene qui http://www.e-coop.it/portalWeb/portlets/ssbRicarica/documento.jsp?cm_path=/CoopRepository/COOP/CoopItalia/documento/doc00000091120&history=yes

WEB12mesi 100 Ore 125 euro

Globesurfer+Hsp
10-04-2011, 17:56
Adesso ho visto il link ma se vai nelle offerte internet >offerte a tempo vedrai un'altra offerta a rinnovo mensile di 100 ore a 15 e. quindi è da valutare se pagare 12 mesi in anticipo oppure rinnovare mensilmente a poco di più(considerando il raddoppio) ....

tcandido
10-04-2011, 19:12
Adesso ho visto il link ma se vai nelle offerte internet >offerte a tempo vedrai un'altra offerta a rinnovo mensile di 100 ore a 15 e. quindi è da valutare se pagare 12 mesi in anticipo oppure rinnovare mensilmente a poco di più(considerando il raddoppio) ....

effettivamente anche io sono indeciso se vincolarmi mese x mese o direttamente x 1 anno!

mamo
12-04-2011, 00:00
Fatto adesso un test con il Galaxy S e speedtest app:
down: 592 kbps
up: 879 kbps

Sarebbe impossibile usare un pc connesso a queste velocità...
Le chiavette e sti cube vanno più veloci?

Ps: secondo test, 248/536...
Ps2: a 19 euro al mese, a sto punto tanto vale fare TeleTu solo adsl che costa sempre 19 euro al mese... ma rischi che vada comunque più veloce...

hispaniko17
12-04-2011, 13:06
Fatto adesso un test con il Galaxy S e speedtest app:
down: 592 kbps
up: 879 kbps

Sarebbe impossibile usare un pc connesso a queste velocità...
Le chiavette e sti cube vanno più veloci?

Ps: secondo test, 248/536...
Ps2: a 19 euro al mese, a sto punto tanto vale fare TeleTu solo adsl che costa sempre 19 euro al mese... ma rischi che vada comunque più veloce...

I test li hai fatti con sim H3G??
se la risposta è sì...bhè ti capisco anche io in tutta italia sono quelle le velocità che raggiungo...h3g come velocità per le mie zone va bene per chat via skype..msn..o facebook niente di più pesante tipo streaming o download vari: con Jdownloader e sim 3 dentro la chiavetta le velocità sono assurdemente basse...tipo sui max 10 KB/sec

mamo
12-04-2011, 13:07
Sì, test con USIM H3G.

hispaniko17
12-04-2011, 13:10
Sì, test con USIM H3G.

ti sono vicino...paragonando...zona TOSCANA sim 3 e sim tim è tutto un altro navigare...con >TIM< faccio streaming quasi senza lag e riesco a viaggiare a una velocità media di 1 Mega e +...mi spiace dirlo ma la qualità si paga...sempre :prof:

zabb
12-04-2011, 20:01
ti sono vicino...paragonando...zona TOSCANA sim 3 e sim tim è tutto un altro navigare...con >TIM< faccio streaming quasi senza lag e riesco a viaggiare a una velocità media di 1 Mega e +...mi spiace dirlo ma la qualità si paga...sempre :prof:

Che luogo? :D

hispaniko17
13-04-2011, 10:25
Che luogo? :D

La città della torre pendente:D

verotika69
18-04-2011, 18:13
ma questo (http://www.trekstor.de/it/products/detail_entertainment.php?pid=25&cat=12) è lo stesso prodotto, secondo voi?

hispaniko17
19-04-2011, 09:38
ma questo (http://www.trekstor.de/it/products/detail_entertainment.php?pid=25&cat=12) è lo stesso prodotto, secondo voi?

Sì è quello lì

verotika69
20-04-2011, 12:03
Sì è quello lì
mi sembra di aver capito che la trekstor è la vecchia huawei 5830 (5832s) con display, quella di h3g è la 585.

simonesimone
21-04-2011, 11:16
scusate la mia ignoranza,ma avendo una sim all'interno suppongo che vada ricaricata?
Una volta acquistato, come singestisce in realta' ?

lfcassinera
22-04-2011, 21:22
Se usi una Usim sciolta, basterà effettuare una ricarica mensile, altrimenti ti arriva la bolletta a casa da pagare!

kim
24-04-2011, 18:37
2 domande

1 ll segnale del campo e' visibile?
2 va in roaming?

grazie

lfcassinera
25-04-2011, 17:59
Non va in roaming perchè è impostato per stare in 3G, e cmq ti accorgi del segnale dalla spia luminosa presente nel cube!
Più tacche si accendono, migliore è la ricezione!

kim
25-04-2011, 21:12
ok grazie a te......

LedBlu
26-04-2011, 11:19
mi sembra di aver capito che la trekstor è la vecchia huawei 5830 (5832s) con display, quella di h3g è la 585.

ma che differenze ci sono tra i vari Tim, Tre e Wind? quale prendere?

il wind è E5830 Oled
il tim è E5832s
il tre è ????

differenze sostanziali?

EDIT .: esteticamente il tim e il wind sembrano identici mentre il tre ha la parte nera tondeggiante a differenza degli altri 2 che finiscono con gli spigoli

kim
27-04-2011, 10:38

il wind è E5830 Oled
il tim è E5832s
il tre è ????

differenze sostanziali?

EDIT .: esteticamente il tim e il wind sembrano identici mentre il tre ha la parte nera tondeggiante a differenza degli altri 2 che finiscono con gli spigoli

mi associo alla domanda e poi vorrei pure capire (da qualche esperto del settore) se c'e' differernza navigando con la pocket e navigando con una normale superinternet da cellulare o come modem.....

verotika69
30-04-2011, 00:21

il wind è E5830 Oled
il tim è E5832s
il tre è ????

differenze sostanziali?

Non mi ricordo dove ho letto che le 583X non funzionano mentre sono in carica, inoltre, hanno 3 tastini (invece di 1): power, wifi e 3g.

gugu_sa
01-05-2011, 18:04
carichi 60 euro e te ne danno altri 60 e sono 120 euro più 5 che ti trovi quando prendi la scheda sono 125 euro e attivi l'offerta 100 ore al mese x 12 mesi!
Questa offerta sembra ottima... Alla fine viene 5€ al mese e dal sito mi sembra di capire che è tariffata a secondi e non a scatti da 15 minuti... Giusto?

hispaniko17
01-05-2011, 18:49
Questa offerta sembra ottima... Alla fine viene 5€ al mese e dal sito mi sembra di capire che è tariffata a secondi e non a scatti da 15 minuti... Giusto?

sì la qualità del segnale tim con gli scatti delle offerte a tempo della 3..tipo quella a 9 euro che dà 60 ore

Globesurfer+Hsp
01-05-2011, 19:08
L'offerta Coop è ottima e tariffata al secondo spero solo che Tim non discrimini i clienti Coop in caso di intasamenti eccessivi della rete !

LedBlu
02-05-2011, 11:44
Non mi ricordo dove ho letto che le 583X non funzionano mentre sono in carica, inoltre, hanno 3 tastini (invece di 1): power, wifi e 3g.

cioè? quale di questi non funziona sotto carica? :confused:

BloodKurenai
02-05-2011, 12:35
Ciao a tutti! Mi siete stati utilissimi! Mi avete risolto un sacco di dubbi, purtroppo me ne è rimasto solo uno. Ora a me interessava il webCube perchè è in wifi, così io e mio fratello non ci scanniamo più per stare su internet. Premettendo che nella mia zona non posso mettere l'adsl (sia dannata la telecom che non mette nuovi impianti >_> ), l'unico gestore che mi prende sufficientemente è la 3, quindi ho poche alternative. Adesso ho la chiavetta HUAWEI E122 con il piano Time Large con 300 ore mensili, che, tralasciando la velocità nonostante il pieno segnale ( se va bene mi scarica a più di 100.00KB/s ma giusto se ho fortuna :( ), mi va bene, perchè in due non riusciamo mai a superare la soglia mensile. Ora il piano B.on per me è improponibile perchè se davvero ogni sessione è di 100mb, 500mb al giorno partono come niente. Quindi è possibile aquistare il webCube e metterci il piano Time Large?
Poi un'altra cosa (non so bene come funziona quindi forse sto per dire una cavolata, perdonatemi u_u) il contratto Time Large che io ho adesso è vincolato alla sim? Se si io posso mettere la sim della chiavetta nel webCube e quindi non fare un nuovo contratto? Ed è sempre possibile utilizzare in casa il webCube e se devo andare fuori prendere la sim e metterla nella chiavetta?
Perchè in questo modo sarebbe perfetto per me. Certo connettendoci in due la velocità sarà ridotta, ma non sempre ci connetteremo in contemporanea quindi si può sopportare.

hispaniko17
02-05-2011, 15:36
Ciao a tutti! Mi siete stati utilissimi! Mi avete risolto un sacco di dubbi, purtroppo me ne è rimasto solo uno. Ora a me interessava il webCube perchè è in wifi, così io e mio fratello non ci scanniamo più per stare su internet. Premettendo che nella mia zona non posso mettere l'adsl (sia dannata la telecom che non mette nuovi impianti >_> ), l'unico gestore che mi prende sufficientemente è la 3, quindi ho poche alternative. Adesso ho la chiavetta HUAWEI E122 con il piano Time Large con 300 ore mensili, che, tralasciando la velocità nonostante il pieno segnale ( se va bene mi scarica a più di 100.00KB/s ma giusto se ho fortuna :( ), mi va bene, perchè in due non riusciamo mai a superare la soglia mensile. Ora il piano B.on per me è improponibile perchè se davvero ogni sessione è di 100mb, 500mb al giorno partono come niente. Quindi è possibile aquistare il webCube e metterci il piano Time Large?
Poi un'altra cosa (non so bene come funziona quindi forse sto per dire una cavolata, perdonatemi u_u) il contratto Time Large che io ho adesso è vincolato alla sim? Se si io posso mettere la sim della chiavetta nel webCube e quindi non fare un nuovo contratto? Ed è sempre possibile utilizzare in casa il webCube e se devo andare fuori prendere la sim e metterla nella chiavetta?
Perchè in questo modo sarebbe perfetto per me. Certo connettendoci in due la velocità sarà ridotta, ma non sempre ci connetteremo in contemporanea quindi si può sopportare.

Io ho avuto il piano in abb web time small da 30 ore e la sim la infilavo dovunque (cell, chiavetta) e fungeva alla grande..non fanno i controlli dispositivo sim...non ti preoccupare..

hispaniko17
02-05-2011, 15:37
L'offerta Coop è ottima e tariffata al secondo spero solo che Tim non discrimini i clienti Coop in caso di intasamenti eccessivi della rete !

Anche io ho questo dubbio...aspetto di attivare la 30 ore che la vedo superiore alla 1Gb..soprattutto in caso di streaming massiccio...

La cosa divertente è che se fai MNP..la coopvoce non ti dà un numero di appoggio..

Globesurfer+Hsp
02-05-2011, 15:49
Mi sembra che la Coop mai dia un n° provvisorio: attiva il numero portato contemporaneamente alla sua sim .Per lo streaming penso che se non la Coop la Tim sicuramente si cautelerà.......

hispaniko17
02-05-2011, 16:01
Mi sembra che la Coop mai dia un n° provvisorio: attiva il numero portato contemporaneamente alla sua sim .Per lo streaming penso che se non la Coop la Tim sicuramente si cautelerà.......

Io ho fatto MNP sabato mi avevan detto che ci voleva 24 ore però ancora la nuova sim è inattiva,la sim di partenza è una vodafone che era dentro la confezione della mifi novatel vodafone...che provata in chiavetta non funzionava..anche se il negoziante mi disse che era attiva da subito. Speriamo che non mi bloccano la MNP perchè la vodafone si è scordata di attivarmi la sim...

lo streaming con TIM lo faccio e dipende da che fonte si prende...alcuni siti ingolfati da utenti scattano un pò...però il MB di media in download lo riescono a mantenere + o meno...

La TIM ogni tot di traffico secondo me...blocca un pò..sennò una singola chiavetta assorbe troppa banda del quartiere...ehehhe

galaxy79
02-05-2011, 16:58

Se controllate bene sul sito quella riga si riferisce a una nota (precisamente la n°2 ) e riguarda escusivamente il traffico extra soglia che costa 0,2 euro ogni 100mb, cio' significa che che la sessesione è si di 100mb ma solo oltre soglia, quindi entro i 500mb giornalieri si possono fare tutte le sessioni che volete....

ciao!!!

officina
03-05-2011, 15:29

dovrebbe funzionare con la webcube senza problemi... però attenzione ad non andare oltre le 300 ore lasciandolo nel cube è sempre connesso anche se non si naviga...... :shock:

BloodKurenai
05-05-2011, 23:00
Io ho avuto il piano in abb web time small da 30 ore e la sim la infilavo dovunque (cell, chiavetta) e fungeva alla grande..non fanno i controlli dispositivo sim...non ti preoccupare..
Grazie mille!!
dovrebbe funzionare con la webcube senza problemi... però attenzione ad non andare oltre le 300 ore lasciandolo nel cube è sempre connesso anche se non si naviga...... :shock:
come è sempre connesso? :uhm: non si spenge?? o va staccato proprio dalla corrente?

missilerapido
05-05-2011, 23:15
ragazzi aprite gli occhi:new: , io ho comperato un cellulare in promozione
ideos , 99 euro,è android, e c'è la possibilità di usarlo come hotspot ruter 3 g wifi, ora lo uso con coop voce , 100 ore raddoppio ricarica con portabilità, lo posso usare per navigare sia da telefonino che da pc, e andoid, almeno se spendete 100 euro avete sia il telefono che il modem wifi sbloccato con tutti i gestori.
vero??????, poi c'è la funzione di staccare lo scambio dati, e rimanere il cellulare funzionante voce.
ciao

Corrado90
05-05-2011, 23:25
ma a qualcuno interessa avere solo il modem wifi magari ha altri cellulari.

hispaniko17
06-05-2011, 10:31
ma a qualcuno interessa avere solo il modem wifi magari ha altri cellulari.

Esatto!!!!

Io ho la mifi novatel della vodafone..sbloccata alla nascita..ha una ricezione ottima..migliore dell'iphone con h3g dentro..

hispaniko17
06-05-2011, 10:33
ragazzi aprite gli occhi:new: , io ho comperato un cellulare in promozione
ideos , 99 euro,è android, e c'è la possibilità di usarlo come hotspot ruter 3 g wifi, ora lo uso con coop voce , 100 ore raddoppio ricarica con portabilità, lo posso usare per navigare sia da telefonino che da pc, e andoid, almeno se spendete 100 euro avete sia il telefono che il modem wifi sbloccato con tutti i gestori.
vero??????, poi c'è la funzione di staccare lo scambio dati, e rimanere il cellulare funzionante voce.
ciao

Io facevo sti giochini con l'e51 e joikuspot...apparte che il cell scaldava come un fornellino..la batteria non durava niente..con una chiavetta wifi ad hoc..il riscaldamento è inferiore..E poi con cell nokia + joikuspot non riuscivo nemmeno a connettermi da pc a cell via wifi..(alla rete creata da joikuspot ovviamente)...mentre con la mifi agganciarsi alla nuova rete wifi è un attimo

missilerapido
06-05-2011, 13:25
Io facevo sti giochini con l'e51 e joikuspot...apparte che il cell scaldava come un fornellino..la batteria non durava niente..con una chiavetta wifi ad hoc..il riscaldamento è inferiore..E poi con cell nokia + joikuspot non riuscivo nemmeno a connettermi da pc a cell via wifi..(alla rete creata da joikuspot ovviamente)...mentre con la mifi agganciarsi alla nuova rete wifi è un attimo
guarda i tuoi giochini che facevi col nokia ormai sono sorpassati, comunque qualsiasi router chiavetta o altro se viaggi in internet scaldano
qualsiasi pc, telefonino, e modem se non li lasci sotto carica si scaricano
questo costa sui 90 euro, e non ti impegni con tre.
http://www.saggiamente.com/blog/2010/08/03/recensione-d-link-mypocket-dir-457-modem-3g-e-hotspot-wifi-portatile/

hispaniko17
06-05-2011, 13:37
guarda i tuoi giochini che facevi col nokia ormai sono sorpassati, comunque qualsiasi router chiavetta o altro se viaggi in internet scaldano
qualsiasi pc, telefonino, e modem se non li lasci sotto carica si scaricano
questo costa sui 90 euro, e non ti impegni con tre.
http://www.saggiamente.com/blog/2010/08/03/recensione-d-link-mypocket-dir-457-modem-3g-e-hotspot-wifi-portatile/

Io ho la mifi novatel vodafone..che è solo + panciuta ma di sicuro + corta di quella che mi hai linkato tu..non mi sono legato con nessuno..in quanto non ho fatto abbonamenti..e ho pagato la mia key 29 euro...visto che 70 euro ce l'avevo di buoni regalo dal mio lavoro..

dentro per ora vi alloggia una sim con super navigara 3 con 4giga e rotti di traffico..

ma in futuro ospiterà la tim + tim x smartphone e poi una sim coopvoce...

cainspi
06-05-2011, 20:57
una microsd sd inserita nel web pocket viene vista come un disco di rete?(quindi con la possibilità per tutti colore collegati tramite wifi di visualizzare i file contenuti in essa).

hispaniko17
07-05-2011, 00:26
una microsd sd inserita nel web pocket viene vista come un disco di rete?(quindi con la possibilità per tutti colore collegati tramite wifi di visualizzare i file contenuti in essa).

Penso proprio d sì

V@W
07-05-2011, 09:41
ciao ragazzi,
se ho capito bene sto webpocket è una chievtta hspa con integrato un router wifi?praticamente la connessione avviene sempre con l'operatore telefonico come la normale chiavetta usb hspa giusto?
e se non va a corrente ha una sua batteria?dura quanto?

grazie

cainspi
07-05-2011, 09:59
ciao ragazzi,
se ho capito bene sto webpocket è una chievtta hspa con integrato un router wifi?praticamente la connessione avviene sempre con l'operatore telefonico come la normale chiavetta usb hspa giusto?
e se non va a corrente ha una sua batteria?dura quanto?

grazie

4 ore dichiarate.

LedBlu
07-05-2011, 11:34

qualcuno conferma questa cosa?

crik
07-05-2011, 13:57
qualcuno conferma questa cosa?
Il pocket funziona anche sottocarica :ok:

LedBlu
07-05-2011, 14:32
Il pocket funziona anche sottocarica :ok:

tu hai quello della 3, ma quelli della wind e della tim?

V@W
07-05-2011, 21:29
4 ore dichiarate.

grazie.:)

kim
11-05-2011, 15:19
ma la pss si puo' mettere? dal pc si possono fare le varie configurazioni ?

hispaniko17
11-05-2011, 17:55
ma la pss si puo' mettere? dal pc si possono fare le varie configurazioni ?

cos'è la pss???
se cambi il fw puoi fare tutte le configurazioni che vuoi...

tuxpenguin
11-05-2011, 17:57
Immagino intendesse la password (pass e non pss) WEP/WPA :p

hispaniko17
11-05-2011, 18:03

certo che si può cambiare

kim
11-05-2011, 20:45
infatti...:ihih: :ihih: comunque grazie ad entrambi. Ora pero' ripropongo io a hispaniko: cos'e' "se cambio il fw" ??:confused:

kim
11-05-2011, 20:48
altra domandina: se l'attacco al pc tramite usb posso usarlo a mo di chiavetta?? cioe' senza attaccare il wifi??

Corrado90
11-05-2011, 23:11
Ma se si acquista la webpocket a 99euro si deve fare lo stesso l'abbonamento?
Oggi mi hanno detto cosi' ma io non ci credo, sara' stato un tentativo di guadagnare sull'abbonamento!!

hispaniko17
12-05-2011, 11:43
infatti...:ihih: :ihih: comunque grazie ad entrambi. Ora pero' ripropongo io a hispaniko: cos'e' "se cambio il fw" ??:confused:

cambi il firmware..e ne metti uno no brand...ovvero non marchiato dall'operatore...a quel punto puoi fare tutto con la chiavetta anche bloccarla in umts come si fà con le classiche chiavette usb...

conta che la mifi novatel vodafone...se inserisci una sim voda dentro su cui hai la mobile internet ad esempio e vuoi impostargli l'apn..bhe' quello settato di default è il web.omnitel.it che non puoi modificare...ma ne devi creare uno ex novo

hispaniko17
12-05-2011, 11:43
Ma se si acquista la webpocket a 99euro si deve fare lo stesso l'abbonamento?
Oggi mi hanno detto cosi' ma io non ci credo, sara' stato un tentativo di guadagnare sull'abbonamento!!

chiesi alla 3 e dissero solo abbonamento niente vendita sciolta

kim
12-05-2011, 12:04
cambi il firmware..e ne metti uno no brand...ovvero non marchiato dall'operatore...a quel punto puoi fare tutto con la chiavetta anche bloccarla in umts come si fà con le classiche chiavette usb...

conta che la mifi novatel vodafone...se inserisci una sim voda dentro su cui hai la mobile internet ad esempio e vuoi impostargli l'apn..bhe' quello settato di default è il web.omnitel.it che non puoi modificare...ma ne devi creare uno ex novo
mi dai una dritta su come cambiare firm ? anche in privato se non chiedo troppo....

hispaniko17
12-05-2011, 13:22
mi dai una dritta su come cambiare firm ? anche in privato se non chiedo troppo....

ok ti scrivo in privato

suxmassiveblack
12-05-2011, 19:46
A conferma della mia superconnessione con h3g:
http://www.speedtest.net/result/1221310713.png (http://www.speedtest.net)

Scusa crik ma la web pocket, se togli la batteria e la colleghi alla corrente, funziona? Per evitare di bruciare la batteria quando sei a casa

cainspi
13-05-2011, 22:10
altra domandina: se l'attacco al pc tramite usb posso usarlo a mo di chiavetta?? cioe' senza attaccare il wifi??

appena acquistata a prezzo pieno senza fare nessun abbonamento.

cainspi
13-05-2011, 22:12
Comunque vi linko le schede tecniche sia del pocket che del cube direttamente dal sito 3:

Pocket

Cube
http://www.tre.it/prodotti/webcube

crick ma come si va nel portale webpocket???...ho provato a digitare http://3.home ma non mi da niente....provato sia con google chrome che con internet explorer.

cainspi
14-05-2011, 11:58
appena fatto il controllo con speedtest.

http://www.speedtest.net/result/1295441559.png

spianate
15-05-2011, 14:55
ciao crik, ma il web pocket 3, funziona con la mia usim 3?,io ho gia'un contratto con la tre extra large time 300 ore la mese. acquistandolo separatamente ? dove posso trovarlo oltre ai negozi 3? la è gia'difficile

hispaniko17
15-05-2011, 18:38
crick ma come si va nel portale webpocket???...ho provato a digitare http://3.home ma non mi da niente....provato sia con google chrome che con internet explorer.

Devi prima connetterti via wifi alla chiavetta. Poi gestisci la chiavetta digitando 192.168.1.1 inserisci admin come password e poi puoi gestire tutti i profili e crearne di altri

hispaniko17
15-05-2011, 18:42
appena fatto il controllo con speedtest.

http://www.speedtest.net/result/1295441559.png

La solita tristezza delle velocita' della 3 che mi pare siano a sti livelli in mezza italia..sigh sigh

gpat
15-05-2011, 19:06
La solita tristezza delle velocita' della 3 che mi pare siano a sti livelli in mezza italia..sigh sigh
se quella è triste, guarda questa
http://dl.dropbox.com/u/2969496/Photo%2015-5-11%2018-27-58.jpg

e buon suicidio

tuxpenguin
15-05-2011, 19:12
La solita tristezza delle velocita' della 3 che mi pare siano a sti livelli in mezza italia..sigh sighSe quello è triste, e vedi a quanto va qui in Lombardia, ti deprimi...

cainspi
15-05-2011, 20:02

no è una scheggia ma fa il so dovere senza problema,non mi posso lamentare.

cainspi
15-05-2011, 20:03
Devi prima connetterti via wifi alla chiavetta. Poi gestisci la chiavetta digitando 192.168.1.1 inserisci admin come password e poi puoi gestire tutti i profili e crearne di altri

grazie mille info perfetta.

crik
16-05-2011, 00:38
Yes :ok:

crik
16-05-2011, 00:39
Scusa crik ma la web pocket, se togli la batteria e la colleghi alla corrente, funziona? Per evitare di bruciare la batteria quando sei a casa
Non ho mai provato senza batteria..credo di no comunque

crik
16-05-2011, 00:40
Da me si accede da 3.home appunto e non da 192.168.1 poi forse dipende dal pc...

crik
16-05-2011, 00:44
ciao crik, ma il web pocket 3, funziona con la mia usim 3?,io ho gia'un contratto con la tre extra large time 300 ore la mese. acquistandolo separatamente ? dove posso trovarlo oltre ai negozi 3? la è gia'difficile
Ribadisco che, a differenza di quanto sono tenuti a dire quelli della 3 (dai vari dealer agli operatori del 133), il pocket (così come qualsiasi altra chiavetta) funge con qualsiasi tipo di usim, sia voce che dati e sottolineo quindi anche con sim con su attive delle promo quali super internet,naviga3 ecc ecc

spianate
16-05-2011, 09:23
Ribadisco che, a differenza di quanto sono tenuti a dire quelli della 3 (dai vari dealer agli operatori del 133), il pocket (così come qualsiasi altra chiavetta) funge con qualsiasi tipo di usim, sia voce che dati e sottolineo quindi anche con sim con su attive delle promo quali super internet,naviga3 ecc ecc

grazie crick, io ho effettuato la registrazione qui, solo perchè ho visto il tuo messaggio in google ,proprio quello che cercavo.hai ragione tu quando vai nei negozi tre, la verita' te la dicano solo se ci guadagnano. a noi ci mancano tre punti quelli che non ci hanno permesso di andare in champions perdendo con voi la partita in casa.....eh eh:ihih:

crik
16-05-2011, 10:15
grazie crick, io ho effettuato la registrazione qui, solo perchè ho visto il tuo messaggio in google ,proprio quello che cercavo.hai ragione tu quando vai nei negozi tre, la verita' te la dicano solo se ci guadagnano. a noi ci mancano tre punti quelli che non ci hanno permesso di andare in champions perdendo con voi la partita in casa.....eh eh:ihih:

kim
16-05-2011, 10:49
anche con operatori diversi da 3 ??

spianate
16-05-2011, 14:17
se qualcuno sa dove posso comprare il web pocket 3? oltre che andare di persona al negozio 3, dove ho gia' sentito vari rifiuti. grazie
in internet cè qualcuno che lo vende?

alias1966
16-05-2011, 16:34
emule o funziona con 3 o non funziona con 3, non centra il fatto che tu usi la chiavetta piuttosto che il pocket perche appunto il pocket non è altro che una chiavetta con wifi.......secondo me è cosi, vedi cosa dicono gli altri.

Mi spiace contraddirti, ma non sono affatto uguali. Se provi il Pocket noterai una notevole differenza di velocità nel navigare e il segnale è molto più potente delle chiavette. ;-))

hispaniko17
16-05-2011, 17:15
Se quello è triste, e vedi a quanto va qui in Lombardia, ti deprimi...

io sono sia in lombardia che toscana velocità basse e ping da latte ai cabbasizzi!!!

hispaniko17
16-05-2011, 17:16
Mi spiace contraddirti, ma non sono affatto uguali. Se provi il Pocket noterai una notevole differenza di velocità nel navigare e il segnale è molto più potente delle chiavette. ;-))

verissimo...la mifi novatel tiene il segnale in hsupa benissimo..anche con solo una tacca si viaggia meglio che con chiavetta usb...usando medesimo operatore ovviamente

kim
17-05-2011, 11:48
azzzz !!! era proprio quello che volevo sapere..... sei sicuro che e' piu' veloce???.... cioe' avendo il pocket e attaccandolo con la usb si naviga ad una velocità inferiore rispetto a quella se lo si usa in wi-fi ???? ho capito bene?? se cosi' fosse e' meravigliosa la cosa!!!!!

hispaniko17
17-05-2011, 12:27
azzzz !!! era proprio quello che volevo sapere..... sei sicuro che e' piu' veloce???.... cioe' avendo il pocket e attaccandolo con la usb si naviga ad una velocità inferiore rispetto a quella se lo si usa in wi-fi ???? ho capito bene?? se cosi' fosse e' meravigliosa la cosa!!!!!

è scontata la cosa..un fatto è avere una chiavetta usb un altra è avere un modem wifi ..a cielo aperto..il secondo ha una migliore ricezione anche perchè lo puoi spostare + facilmente

kim
17-05-2011, 12:51
è scontata la cosa..un fatto è avere una chiavetta usb un altra è avere un modem wifi ..a cielo aperto..il secondo ha una migliore ricezione anche perchè lo puoi spostare + facilmente
no hispanico..... forse mi sono spiegato male..... con lo stesso pocket -chiedevo- se la velocita' di navigazione fosse differente tra "via usb" o (con lo stesso pocket) via wifi......:ok:

hispaniko17
17-05-2011, 13:24
no hispanico..... forse mi sono spiegato male..... con lo stesso pocket -chiedevo- se la velocita' di navigazione fosse differente tra "via usb" o (con lo stesso pocket) via wifi......:ok:

sù questo penso che la differenza sia trascurabile se non quasi nulla..ma molto dipende da che operatore c'è dentro...con h3g è così..ho fatto test incrociati tra mille dispositivi:

sim in iphone
sim in iphone tethering
sim in chiavetta

la velocitrà con tre è sempre in DOWNLOAD...massimo quando va bene 1 Mbps

kim
17-05-2011, 13:53
sù questo penso che la differenza sia trascurabile se non quasi nulla..ma molto dipende da che operatore c'è dentro...con h3g è così..ho fatto test incrociati tra mille dispositivi:

sim in iphone
sim in iphone tethering
sim in chiavetta

la velocitrà con tre è sempre in DOWNLOAD...massimo quando va bene 1 Mbps
perfetto..... anzi, male :ihih:
quindi hai "sconfessato" quanto detto dall'utente ALIAS al primo post di questa pagina!!!

hispaniko17
17-05-2011, 15:32
perfetto..... anzi, male :ihih:
quindi hai "sconfessato" quanto detto dall'utente ALIAS al primo post di questa pagina!!!

Allora io ti posso dire questo in modo molto obiettivo:

- le chiavette wifi tengono bene il segnale HSUPA...la tacca anche solo una non la mollano facilmente..quindi sono più stabili e ricettive delle chiavette usb

- jdownloader, programma meno impegnativo di emule...con TIM funge bene..con buone velocità di crociera, con 3..fà pena....prove effettuate sù server megaupload...quindi uno che anche da adsl ha una buona velocità di punta....per non parlare dello streaming...

kim
18-05-2011, 10:14
Allora io ti posso dire questo in modo molto obiettivo:

- le chiavette wifi tengono bene il segnale HSUPA...la tacca anche solo una non la mollano facilmente..quindi sono più stabili e ricettive delle chiavette usb

- jdownloader, programma meno impegnativo di emule...con TIM funge bene..con buone velocità di crociera, con 3..fà pena....prove effettuate sù server megaupload...quindi uno che anche da adsl ha una buona velocità di punta....per non parlare dello streaming...
ok... grazie....

_Shaka_
18-05-2011, 14:39
Interessante sto WebPocket 3 ma mi pare che ancora nessuno abbia chiarito se sia op locked o no.

Siccome costa 99€, che non sono pochi, mi spiegate perchè acquistare questo piuttosto che uno smartphone android da 99€ umts/wifi che faccia Tethering tramite la funzione hotspot wifi?

Se ci si fionda su un Huawei Ideos o su un Samsung i5500 (corby smartphone) sempre a quella cifra non è meglio?

hispaniko17
18-05-2011, 17:27
Interessante sto WebPocket 3 ma mi pare che ancora nessuno abbia chiarito se sia op locked o no.

Siccome costa 99€, che non sono pochi, mi spiegate perchè acquistare questo piuttosto che uno smartphone android da 99€ umts/wifi che faccia Tethering tramite la funzione hotspot wifi?

Se ci si fionda su un Huawei Ideos o su un Samsung i5500 (corby smartphone) sempre a quella cifra non è meglio?

non è operator locked..puoi inserire qualunque sim e aggiornare anche il firmware..se la sim che ci metti dentro la usi anche per chiamare..allora certo che è meglio un cell...come ricezione meglio il web pocket tutta la vita..

MissAngel
19-05-2011, 15:05
Ragazzi scusate, sono passata direttamente a pagina 10 senza leggere le precedenti eheheh, volevo un'info al volo! Sia il WebPocket che il WebCube come funzionano? Bisogna inserire una sim dentro? Quindi è come se fossero delle chiavette internet? Grazie a tutti! :)

hispaniko17
19-05-2011, 15:48
Ragazzi scusate, sono passata direttamente a pagina 10 senza leggere le precedenti eheheh, volevo un'info al volo! Sia il WebPocket che il WebCube come funzionano? Bisogna inserire una sim dentro? Quindi è come se fossero delle chiavette internet? Grazie a tutti! :)

Web Cube si candida come sostituto di linee ADSL, dove la copertura non sia possibile (o come linea di backup in caso di malfunzionamenti della linea casalinga principale), e si attiva semplicemente inserendolo in una presa di corrente.

Grazie alla luce inclusa, è anche possibile utilizzarlo come piccola lampada per la lettura.

Web Pocket è invece un dispositivo "da tasca", quindi adatto per qualunque uso in mobilità.
L'autonomia dichiarata di 4 ore in connessione permette di utilizzare Web Pocket per una buona mezza giornata senza troppi problemi.

Entrambi i dispositivi permettono la connessione simultanea alla rete Wireless creata di cinque apparecchiature, un numero sufficiente per un normale utilizzo.

MissAngel
19-05-2011, 17:10
E quindi se io lo dovessi comprare "a parte" senza nessun abbonamento, per esempio alla 3.. in base a cosa funziona?!?

Sibilla75
20-05-2011, 15:12
Allora... vediamo se ho capito bene... io mi tengo il mio abbonamento "large" con la 3. Poi compro la Huawei E5832S della Tim che fra l'altro ho trovato ad un buon prezzo, e dovrei aver risolto tutti i problemi. La tengo vicino alla finestra per avere un segnale più forte... quando si scarica l'attacco alla corrente e posso continuare ad usarla... quando non la uso la spengo dal bottoncino così non vanno a vuoto le ore del piano large.

E' tutto corretto?

hispaniko17
20-05-2011, 16:04
Allora... vediamo se ho capito bene... io mi tengo il mio abbonamento "large" con la 3. Poi compro la Huawei E5832S della Tim che fra l'altro ho trovato ad un buon prezzo, e dovrei aver risolto tutti i problemi. La tengo vicino alla finestra per avere un segnale più forte... quando si scarica l'attacco alla corrente e posso continuare ad usarla... quando non la uso la spengo dal bottoncino così non vanno a vuoto le ore del piano large.

E' tutto corretto?

tutto corretto..non è bloccata quindi sbatti dentro la sim 3...ti connetti via wifi alla key (tramite chiave WPA inclusa nell'adesivo all'interno del coperchio) vai all'indirizzo 192.168.1.1 inserisci la password di default "admin" (senza apici) vai in profili ne crei uno nuovo con apn datacard.tre.it..vai in impostazioni TECNOLOGIA di RETE deve essere bloccato su solo 3G (visto che il roaming con tim lo paghi).
Esatto quando non la usi meglio spengerla anche perchè è vero che le ore son scalate al secondo ma è meglio non perderle così a vuoto.

La puoi caricare collegata al pc via cavetto USB e la usi come un modem usb

spianate
21-05-2011, 15:52
ciao cè qualcuno che possa dirmi dove aquistare il web pocket 3,senza contratto di cui io gia'dispongo con la tre, ai negozi 3 , la risposta è stata sempre negativa. magari anche ordine online? grazie.

:eheh: :eheh:

hispaniko17
23-05-2011, 00:56
ciao cè qualcuno che possa dirmi dove aquistare il web pocket 3,senza contratto di cui io gia'dispongo con la tre, ai negozi 3 , la risposta è stata sempre negativa. magari anche ordine online? grazie.

:eheh: :eheh:

Puoi prenderlo online con la tim, nella confezione trovi una ricaricabile tim. Non sei vincolato ad abbonamenti. Il prezzo e' sempre 99 euro. Nn e' bloccato quindi ci puoi mettere qualunque sim dentro.

Sibilla75
23-05-2011, 13:19
Puoi prenderlo online con la tim, nella confezione trovi una ricaricabile tim. Non sei vincolato ad abbonamenti. Il prezzo e' sempre 99 euro. Nn e' bloccato quindi ci puoi mettere qualunque sim dentro.
Ma quindi la chiavetta della tre e quella della tim sono proprio identiche? stesso modello?

hispaniko17
23-05-2011, 16:19
Ma quindi la chiavetta della tre e quella della tim sono proprio identiche? stesso modello?

esatto

mimmo900
25-05-2011, 01:23
Ciao a tutti ragazzi,
sono anche io interessato a comprare il pocket per sostituire l'adsl (dato che comunque mi muovo sempre in giro per l'italia e l'adsl resterebbe inutilizzata).
Sono andato a sentire un negozio 3 e me lo vende a 99 senza problemi.Al pocket vorrei abbinargli un offerta ricaricabile 100ore 3.
Volevo capire una cosa.
Il fatto di venderlo a 99 senza abbonamento e una cosa "arrangiata" che puo' causare problemi o no?
il pocket ha una sim inclusa?quella sim inclusa me la daranno e mi attivero' la 100ore oppure se la tengono loro e me ne danno un altra?

Sono stato un cliente tre alla sua nascita e poi l'ho lasciata..come ricorderete all'inizio era tutto molto legato e associato (sim e telefono e simili)..per cui mantengo questa sensazione...adesso sembra si siano un po aperti..Qualcuno mi conferma?

Non vorrei prendere il pocket e lasciargli la sim abinata o fare cose arrangiate che mi possono provocare problemi in futuro..

In definitiva:
-il pocket ha scheda abbinata?

-se ce l'ha,la lasciano e ci attivano la 100ore ricaricabile che io voglio o la tengono?

-Comprarlo e' una cosa arrangiata o e' prevista?

-sul sito leggo che la promo senza limiti associata al pocket puo' essere usata solo su pocket e non su chiavetta,l'inverso no?ovvero la ricaricabile (da chiavetta) puo' essere usata su pocket?non e' che hanno punti di accesso diversi (chiavette e pocket e offerte abbonamento e ricaricabili)?

-in 3 esiste la differenza sim dati e sim voce?nell'eventualita posso fare una seconda sim 100ore in modo da avere 200ore a 30euro al mese e usarle alternate nel pocket (non voglio fare abbonamento con carta di credito e vincolarmi perche' 24mesi nella tecnologia son tanti e,con abbonamento non posso cambiare offerta se ne dovesse uscire una migliore per costi o tempi/volumi...so bene che ci sono offerte piu' convenienti tipo tim,ma mi serve h3g per ottima copertura in casa e zone frequentate).

Fatemi sapere il vostro parere:ciao:

hispaniko17
25-05-2011, 11:57
Ciao a tutti ragazzi,
sono anche io interessato a comprare il pocket per sostituire l'adsl (dato che comunque mi muovo sempre in giro per l'italia e l'adsl resterebbe inutilizzata).
Sono andato a sentire un negozio 3 e me lo vende a 99 senza problemi.Al pocket vorrei abbinargli un offerta ricaricabile 100ore 3.
Volevo capire una cosa.
Il fatto di venderlo a 99 senza abbonamento e una cosa "arrangiata" che puo' causare problemi o no?
il pocket ha una sim inclusa?quella sim inclusa me la daranno e mi attivero' la 100ore oppure se la tengono loro e me ne danno un altra?

Sono stato un cliente tre alla sua nascita e poi l'ho lasciata..come ricorderete all'inizio era tutto molto legato e associato (sim e telefono e simili)..per cui mantengo questa sensazione...adesso sembra si siano un po aperti..Qualcuno mi conferma?

Non vorrei prendere il pocket e lasciargli la sim abinata o fare cose arrangiate che mi possono provocare problemi in futuro..

In definitiva:
-il pocket ha scheda abbinata?

-se ce l'ha,la lasciano e ci attivano la 100ore ricaricabile che io voglio o la tengono?

CI ATTIVI QUELLO CHE VUOI TU

-Comprarlo e' una cosa arrangiata o e' prevista?

SI PUò comprare FACILMENTE IN SOLO ACQUISTO

-sul sito leggo che la promo senza limiti associata al pocket puo' essere usata solo su pocket e non su chiavetta,l'inverso no?ovvero la ricaricabile (da chiavetta) puo' essere usata su pocket?non e' che hanno punti di accesso diversi (chiavette e pocket e offerte abbonamento e ricaricabili)?

IL PUNTO DI ACCESSO PER LE CHIAVETTE CON 3 è DATACARD.trE.IT

-in 3 esiste la differenza sim dati e sim voce?nell'eventualita posso fare una seconda sim 100ore in modo da avere 200ore a 30euro al mese e usarle alternate nel pocket (non voglio fare abbonamento con carta di credito e vincolarmi perche' 24mesi nella tecnologia son tanti e,con abbonamento non posso cambiare offerta se ne dovesse uscire una migliore per costi o tempi/volumi...so bene che ci sono offerte piu' convenienti tipo tim,ma mi serve h3g per ottima copertura in casa e zone frequentate).

Sì IN SIM ESISTE LA DIFFERENZA DATI VOCE..CON IL POCKET TI DARANNO LA DATI..puoi fare quello che dici..io fossi in te se hai una copertura SPETTACOLARE CON H3G PRENDEREI LA SIM PER IPAD CHE CON 5 EURO HAI 3GB NON A LOTTI DI 100 MB@giorno
Fatemi sapere il vostro parere:ciao:

Nulla è legato a nulla in 3..se ti vendono iphone ti chiedono di attivare una sim per aumentare i clienti virtuali..niente di +

mimmo900
25-05-2011, 12:19
Nulla è legato a nulla in 3..se ti vendono iphone ti chiedono di attivare una sim per aumentare i clienti virtuali..niente di +

Sei stato gentilissimo e mi hai tolto tutti i dubbi,ti ringrazio molto..!

hispaniko17
25-05-2011, 13:13
Sei stato gentilissimo e mi hai tolto tutti i dubbi,ti ringrazio molto..!

non c'è di che..you are welcome :ok:

spianate
25-05-2011, 15:57
ciao di quale citta' sei? ho letto che da te ti possono vendere il web pocket 3 facilmente senza abbonamento? a 99 euro. da me no sono difficili. da quello che sentito dire è identico alle chiavette come funzionliat'principale,quindi ci puoi mettere qualsiasi sim 3 ,eventualmente del tuo abbonamento, io ho con chiavetta 300 ore al mese,L'esperto è crick che ha adottato questo sistema ,ci puoi collegare fino a 5 dispositivi Compare cosi' senza abbonamento non è previsto a monte.ci vuole un contratto nuovo per ora .dipende sempre dal resposnsabile di zona della 3 , non il gestore del negozio, a parte che a secondo della zona hanno un po di libero arbitrio chi piu chei meno.poi come tutte le cose puo darsi che quando hanno raggiunto un tetto prefissato di contratti , te lo vendono anche tutti senza contratto.il fatto sta che funziona anche senza abbonamento. ricordiamoci che èuna chiavetta senza fili. ripeto crick ha adottato questo sistema senza abbonamento , domanda a lui. adesso dimmi di quale citta sei? io sono in provincia di livorno. ciao

PER MIMMO 900

hispaniko17
25-05-2011, 16:28
ciao di quale citta' sei? ho letto che da te ti possono vendere il web pocket 3 facilmente senza abbonamento? a 99 euro. da me no sono difficili. da quello che sentito dire è identico alle chiavette come funzionliat'principale,quindi ci puoi mettere qualsiasi sim 3 ,eventualmente del tuo abbonamento, io ho con chiavetta 300 ore al mese,L'esperto è crick che ha adottato questo sistema ,ci puoi collegare fino a 5 dispositivi Compare cosi' senza abbonamento non è previsto a monte.ci vuole un contratto nuovo per ora .dipende sempre dal resposnsabile di zona della 3 , non il gestore del negozio, a parte che a secondo della zona hanno un po di libero arbitrio chi piu chei meno.poi come tutte le cose puo darsi che quando hanno raggiunto un tetto prefissato di contratti , te lo vendono anche tutti senza contratto.il fatto sta che funziona anche senza abbonamento. ricordiamoci che èuna chiavetta senza fili. ripeto crick ha adottato questo sistema senza abbonamento , domanda a lui. adesso dimmi di quale citta sei? io sono in provincia di livorno. ciao

PER MIMMO 900

io vivo a milano..ma i miei stanno a pisa..ehhehehe..comunque conviene di più comprarla online con tim..e poi ci metti qualunque sim.

Questo il link:

http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o118641/prodotto.do

è identica a quella della 3 dentro forniscono una sim da 5 euro della tim con 10 ore di prova di internet..poi se vuoi metterci una sim dati con abbonamento a ore o una sim per ipad sei libero di farlo..son libere di fabbrica..senza blocchi sulle sim in ingresso

mimmo900
25-05-2011, 21:25

PER MIMMO 900

Ciao,a Rimini le vendono senza problemi a 99 (ma io non sono di Rimini)!
Sono solo di passaggio fino a domani!
Purtroppo nn riesco a prenderla qua perche' sulla sim voglio attivare la promo 100ore ricaricabile e oggi siamo il 25 maggio (le 100ore scadrebbero a fine mese).
Quindi la prendero' a inizio giugno sperando di non avere tutti questi problemi a trovarla...anche se effettivamente forse conviene prendere quello tim anche per usarlo con 3..
anzi penso che faro' cosi in modo da pagarlo anche 79euro invece di 99.

mimmo900
26-05-2011, 02:35

Oggi ho chiesto ad un negozio 3 e mi ha detto che il webpocket NON ha la usim abbinata.
Chi l'ha preso mi conferma questa cosa?Anche se credo alla fine di prendere il tim..anche se questo esteticamente e' piu' bello...!:ciapet:

spianate
26-05-2011, 21:29
ciao mimmo 900,grazie della risposta,ma io la tariffa ad ore,ci va bene lo stesso? sul web pocket?se non riesco a trovarei pocket a 99 euro, hai detto che conviene a prendere quella della tim,Come si chiama precisamente?io non sono molto esperto, perchè ho sentito dire che è 3g e non umts.ed ha 3 connessione e non 5, forrse non è ,lo steso. dove abito io cèra un offerta 40 ore al mese per un anno a 150 euro circa, com preso pocket della tim ricaricabile.non mi sembra un buon prezzo ma hai il pocketdelle tim tuo con un solo anno. tu hai detto che costa 79 euro, ottimo quante connessioni ha?grazie
PER MIMMO 900
:ciao: :ihih:

spianate
26-05-2011, 21:40
: io abito in provincia di livorno ma sono romano,quindi niente derby pisa livorno, ma tu hai abitato a pisa? a milano ho fatto il militare.eh eh:confused: :ihih:

PER HISPANICO GRAZIE

mimmo900
27-05-2011, 12:25
ciao mimmo 900,grazie della risposta,ma io la tariffa ad ore,ci va bene lo stesso? sul web pocket?se non riesco a trovarei pocket a 99 euro, hai detto che conviene a prendere quella della tim,Come si chiama precisamente?io non sono molto esperto, perchè ho sentito dire che è 3g e non umts.ed ha 3 connessione e non 5, forrse non è ,lo steso. dove abito io cèra un offerta 40 ore al mese per un anno a 150 euro circa, com preso pocket della tim ricaricabile.non mi sembra un buon prezzo ma hai il pocketdelle tim tuo con un solo anno. tu hai detto che costa 79 euro, ottimo quante connessioni ha?grazie
PER MIMMO 900
:ciao: :ihih:
Guarda io prendero' o il pocket o quello della tim,ma ci mettero' dentro l'offerta 100ore ricaricabile della 3...l'unica accortezza da usare e' di stare attenti a spegnere sempre il pocket perche' altrimenti si continua a navigare e si consumano le ore in un batter d'occhio...Quello della tim e' altrettanto valido,forse ha qualche tasto in piu',ma anche quello e' umts...sono praticamente uguali..quello della tim mi pare che si trovi a 79 con una sim con la promo 40ore al mese per un anno come hai detto tu..ma non mi ricordo esattamente..comunque all'incirca quelli sono i prezzi tra 79 x il tim e 99 per il pocket3..secondo me uno vale l'altro,valli a vedere e quello che ti aggrada di piu' prendi..(se prendi il tim stai attento anche a creare un nuovo punto d'accesso per la connessione tre se lo usi con tre)..Se non sei troppo esperto o smanettone (anche se la cosa e' facile) prendi il pocket se lo vuoi usare con 3 o quello tim se lo vuoi usare con tim..in questo caso l'unica accortezza e' spegnerlo se usato con un piano ad ore..
Se hai bisogno di altro chiedi!:ciao:

hispaniko17
27-05-2011, 19:02
: io abito in provincia di livorno ma sono romano,quindi niente derby pisa livorno, ma tu hai abitato a pisa? a milano ho fatto il militare.eh eh:confused: :ihih:

PER HISPANICO GRAZIE

grandissimo!! io a pisa ho abitato per 25 anni della mia vita in questi ultimi 5 mi son piazzato a milano per lavoro...

tu sei cosmolpolita anche più di me..:ok:

spianate
27-05-2011, 20:22
: ciao mimmo, approffitto della tua gentilezza, ma il web pocket 3, sappiamo che funziona in carica , ma come? con una prolunga nel compiuter o direttamente nel compiuter se è cosi' è buono, perche dopo 4 ore finisce la carica e una palla ! se come una normale chavetta che funziona sempre attaccata al compiuter. quindi con il wi fi funziona in carica con una prolunga. Io non sono esperto e nelle cose ci arrivo per gradi eh eh . in pratica tra qullo della tim e tre non hanno nessuna differenza. tecnica a quanto sembra.:sdonk: :sdonk: :sdonk: quale scegliere? pochet o non pocket questo è il problema!:ihih: :ihih: :confused: :confused:
PER MIMMO

spianate
27-05-2011, 20:52
non sarai come il gladiatore , l'hispanico, che da imperatore , lo hanno deportato come schiavo per combattere come gladiatore a milano?:ihih: :ihih: , li cè da vincere molti duelli, vuoi una mano?:ciao: :ciao:
PER HISPANICO

cainspi
27-05-2011, 21:57
il web pocket ha un normalissimo cavo usb (come quello dei cellulari) e quindi viene collegato in questo modo alla porta usb del pc/portatile.

P.S. lo spinotto del caricabatteria e del cavo usb del web pocket è un comune cavo micro usb (io uso senza il minimo problema il caricabatteria ed il cavo usb del mio nokia E52).

hispaniko17
27-05-2011, 23:17
: ciao mimmo, approffitto della tua gentilezza, ma il web pocket 3, sappiamo che funziona in carica , ma come? con una prolunga nel compiuter o direttamente nel compiuter se è cosi' è buono, perche dopo 4 ore finisce la carica e una palla ! se come una normale chavetta che funziona sempre attaccata al compiuter. quindi con il wi fi funziona in carica con una prolunga. Io non sono esperto e nelle cose ci arrivo per gradi eh eh . in pratica tra qullo della tim e tre non hanno nessuna differenza. tecnica a quanto sembra.:sdonk: :sdonk: :sdonk: quale scegliere? pochet o non pocket questo è il problema!:ihih: :ihih: :confused: :confused:
PER MIMMO

in carica con un micro usb funziona come normale chiavetta usb non funziona certo il wifi.

hispaniko17
27-05-2011, 23:19
non sarai come il gladiatore , l'hispanico, che da imperatore , lo hanno deportato come schiavo per combattere come gladiatore a milano?:ihih: :ihih: , li cè da vincere molti duelli, vuoi una mano?:ciao: :ciao:
PER HISPANICO

aahahahahahaha...mi hai fatto strappare dalle risate.presi la fissa con questo nick dopo aver visto il film il gladiatore....capisco a cosa ti riferisci come guerre...è veramente un bel parco di puledre.......:eheh:

cainspi
27-05-2011, 23:55
in carica con un micro usb funziona come normale chiavetta usb non funziona certo il wifi.

assolutamente non vero quello che hai detto.

mimmo900
28-05-2011, 12:40
ragazzi,io sapevo che sia il web pocket che quello della tim hanno compreso nella confezione il caricabatterie esterno oltre il cavo usb?mi sbaglio???credo che l'unico che non abbia il caricabatterie da muro a corredo sia quello offerto da wind!!!
Sia il pocket che quello tim lo dovrebbero avere da muro per poterlo usare a casa in modo continuativo come se fosse un normale router e poi in giro con la batteria ed eventualmente con il cavetto usb...se non avesse l'alimentatore sarebbe assurdo perche se lo voglio mettere vicino la finestra e navigare piu' di 4 ore ed essere costratto a collegarlo usb,tanto vale prendere una comune chiavetta usb con un bel cavo usb lungo...
Ma credo lo abbiano a corredo...appena lo prendo vi diro'...:ok:

cainspi
28-05-2011, 12:44
ragazzi,io sapevo che sia il web pocket che quello della tim hanno compreso nella confezione il caricabatterie esterno oltre il cavo usb?mi sbaglio???credo che l'unico che non abbia il caricabatterie da muro a corredo sia quello offerto da wind!!!
Sia il pocket che quello tim lo dovrebbero avere da muro per poterlo usare a casa in modo continuativo come se fosse un normale router e poi in giro con la batteria ed eventualmente con il cavetto usb...se non avesse l'alimentatore sarebbe assurdo perche se lo voglio mettere vicino la finestra e navigare piu' di 4 ore ed essere costratto a collegarlo usb,tanto vale prendere una comune chiavetta usb con un bel cavo usb lungo...
Ma credo lo abbiano a corredo...appena lo prendo vi diro'...:ok:

ovviamente ha anche il caricabatteria proprietario, parlo del webpocket.

hispaniko17
28-05-2011, 15:17
assolutamente non vero quello che hai detto.

buono a sapersi..però io lo eviterò perchè già in carica scalda poi se lo usi anche come hotspot diventa un fornellino a micronde

hispaniko17
28-05-2011, 15:19
ovviamente ha anche il caricabatteria proprietario, parlo del webpocket.

ma scusami...caricabatterie propietario??

Non è sufficiente un caricabbaterie usb (vedi quello dell'iphone o mille altri che ce ne sono) + un cavo usb micro usb come quello del black berry o il cavo dati di mille samsung/nokia che ci sono a giro???

cainspi
28-05-2011, 19:25
ma scusami...caricabatterie propietario??

Non è sufficiente un caricabbaterie usb (vedi quello dell'iphone o mille altri che ce ne sono) + un cavo usb micro usb come quello del black berry o il cavo dati di mille samsung/nokia che ci sono a giro???

c'è il cavo usb e l'adattatore per la presa a muro (si inserisce il cavo usb al suo interno), non capisco gli altri esempi fatti....per quanto riguarda il riscaldamento non è assolutamente un micronde, anzi scalda meno un comune cellulare.

hispaniko17
29-05-2011, 20:10
c'è il cavo usb e l'adattatore per la presa a muro (si inserisce il cavo usb al suo interno), non capisco gli altri esempi fatti....per quanto riguarda il riscaldamento non è assolutamente un micronde, anzi scalda meno un comune cellulare.

Abbiamo detto la stessa cosa..il caricatore e' un caricatore con ingresso usb standard a cui si colleva un cavo USB-mini USB

Sibilla75
30-05-2011, 21:11
tutto corretto..non è bloccata quindi sbatti dentro la sim 3...ti connetti via wifi alla key (tramite chiave WPA inclusa nell'adesivo all'interno del coperchio) vai all'indirizzo 192.168.1.1 inserisci la password di default "admin" (senza apici) vai in profili ne crei uno nuovo con apn datacard.tre.it..vai in impostazioni TECNOLOGIA di RETE deve essere bloccato su solo 3G (visto che il roaming con tim lo paghi).
Esatto quando non la usi meglio spengerla anche perchè è vero che le ore son scalate al secondo ma è meglio non perderle così a vuoto.

La puoi caricare collegata al pc via cavetto USB e la usi come un modem usb
Appena arrivata... anche con una sola tacca va che è una meraviglia... l'unica cosa che non sono riuscita a fare è il blocco di rete solo 3G.
Se vado su "impostazioni" --> "connessione remota" --> "Impostazioni Rete Mobile" non mi fa cambiare i parametri di "Rete" (che rimane su "UMTS preferito") e Ricerca della rete (che rimane su "automatica").
Però penso di aver ovviato al problema defleggando "Automaticamente la connessione anche quando il roamind" da "impostazioni" --> "connessione mobile"

Pensi sia ok così?

Grazie

mimmo900
31-05-2011, 01:30
Preso e provato il webpocket,fantastico davvero..si fa tutto dal dispositivo senza installarlo...si leggono perfino gli sms in wifi senza collegare ne installare nulla...Fantastico..

Come si fa ad essere sicuri che non va in roaming?ho smanettato un po nella gestione impostazioni ma non ho visto nessuna voce a proposito..chi lo ha da un po' ha info?Grazie,se qualcuno ha domande chieda pure,in linea di massima consiglio fortemente l'acquisto e' un bel prodotto,poi da me ho un segnale fortissimo e la navigazione e molto fluida!!!

hispaniko17
31-05-2011, 12:25
Preso e provato il webpocket,fantastico davvero..si fa tutto dal dispositivo senza installarlo...si leggono perfino gli sms in wifi senza collegare ne installare nulla...Fantastico..

Come si fa ad essere sicuri che non va in roaming?ho smanettato un po nella gestione impostazioni ma non ho visto nessuna voce a proposito..chi lo ha da un po' ha info?Grazie,se qualcuno ha domande chieda pure,in linea di massima consiglio fortemente l'acquisto e' un bel prodotto,poi da me ho un segnale fortissimo e la navigazione e molto fluida!!!

x mimmo
mi spieghi come si leggono gli sms in wifi??

x sibilla e mimmo
se sostituite il firmware mettendo quello non brandizzato potete bloccare in 3G