PDA

Visualizza versione completa : Olio per auto - 4 litri 28 euro è esagerato!

GiBy
15-03-2011, 15:58
Dove posso comprare l'olio per auto 5W10 a prezzo piu' basso? ho comprato 28 euro..

la cosa brutta che dopo 400 km la mia macchina rimane senza olio...

caponord23
15-03-2011, 16:02
forse dovresti cambiare auto.....
stai dicendo 4 litri ogni 400 km?

NAZ
15-03-2011, 16:02
Dove posso comprare l'olio per auto 5W10 a prezzo piu' basso? ho comprato 28 euro..

Esagerato???? Ma che olio usi, scusa? Pensa che io mi ritengo fortunato perché l'olio per la moto (Motul 7100 che comunque è un ottimo olio) lo pago 10€/lt.

Ecco, questo è il VERO problema, non l'olio a 7€/lt.

NAZ
15-03-2011, 16:03
forse dovresti cambiare auto.....
stai dicendo 4 litri ogni 400 km?

Penso che sia 1 litro... l'astina di controllo, di solito, è fatta in modo che non venga più bagnata quando manca 1 litro di olio.

Fabrecesc
15-03-2011, 16:04

Direi che il problema non è quanto paghi l'olio ( che mi sembra un prezzo onesto, anche più basso rispetto agli oli speciali che utilizzano le officine ) ma nell'auto che non può assolutamente consumare tutto l'olio ogni 400 km. Perché non la porti a far controllare? Tanto normale non è.

recluta2
15-03-2011, 16:07
se è per questo all'ultimo tagliando fatto, mi hanno fatto pagare 26 euro a litro.....(conce bmw)
28 euro per 4 litri è un ottimo prezzo.
ora me lo farò mandare dalla germania a circa 8 euro a litro...
quindi, se fossi in te, mi accontenterei...

caponord23
A quel punto se mangia così tanto olio,non starei a guardare le specifiche esatte,butto dentro un normalissimo 15w40 da 2 euro del supermercato.

GiBy
si purtroppo la macchina ha questo problema, devo ritornare a farla sistemare..

è una cosa veramente allucinante quello che mi è successo. ho avuto un incidente stradale non per colpa mia, mi hanno dato poco, ho comprato un'altra macchina seconda mano... ma un catorcio allucinante in una concessionaria ... oggi sono 2 mesi che c'è l'ho, ma mi ha lasciato a piedi tante volte... problemi dopo problemi... 60 giorni di problemi, una volta mi ha lasciato si è fermata in autostrada a 90 km/h.... che panico!!!

ora ci devo ritornare, sperare che mi sistemano questo problema, visto che mi hanno garantito un anno di garanzia... è allucinante, sono molto deluso per l'acquisto che ho fatto...

caponord23
15-03-2011, 16:08
se è per questo all'ultimo tagliando fatto, mi hanno fatto pagare 26 euro a litro.....(conce bmw)

Perchè tu ti fai bidonare in conc.bmw,pagando 26 euro un litro di olio non è detto che sia la norma....

Fabrecesc
15-03-2011, 16:22
si purtroppo la macchina ha questo problema, devo ritornare a farla sistemare..

è una cosa veramente allucinante quello che mi è successo. ho avuto un incidente stradale non per colpa mia, mi hanno dato poco, ho comprato un'altra macchina seconda mano... ma un catorcio allucinante in una concessionaria ... oggi sono 2 mesi che c'è l'ho, ma mi ha lasciato a piedi tante volte... problemi dopo problemi... 60 giorni di problemi, una volta mi ha lasciato si è fermata in autostrada a 90 km/h.... che panico!!!

ora ci devo ritornare, sperare che mi sistemano questo problema, visto che mi hanno garantito un anno di garanzia... è allucinante, sono molto deluso per l'acquisto che ho fatto...

Che macchna è e quanto tempo ha?

Fabrecesc
15-03-2011, 16:23

Va bè che è un' officina BMW, ma 26 al litro sono un'esagerazione.
Ma quando ti hanno dato la fattura avevano il passamontagna?

GiBy
15-03-2011, 16:44
Che macchna è e quanto tempo ha?

se per te non è un problema ti ho scritto in privato... per motivi di privacy per adesso non comunicare il modello della macchina... speriamo visto che c'è la garanzia che mi sistemano questo problema... alla fine il problema c'è sempre stato visto che in 2 mesi ho perso 12 litri di olio...

Popi
15-03-2011, 16:45
7 e mezzo al litro? Sarà minerale o semi synt di basso costo, un buon olio motore costa non meno di 15 € al litro.

Fabrecesc
15-03-2011, 16:57
se per te non è un problema ti ho scritto in privato... per motivi di privacy per adesso non comunicare il modello della macchina... speriamo visto che c'è la garanzia che mi sistemano questo problema... alla fine il problema c'è sempre stato visto che in 2 mesi ho perso 12 litri di olio...

No problem, ti ho appena risposto. ;)

caponord23
15-03-2011, 17:00
7 e mezzo al litro? Sarà minerale o semi synt di basso costo, un buon olio motore costa non meno di 15 € al litro.

15 euro al litro è un eccellente olio,poi dipende dove lo prendi e quanto ci guadagnano sopra.

francesco1972
15-03-2011, 18:14

visto che hai questo consumo atipico di olio, inutile spenderci tutti questi soldi, vai al supermercato e troverai il Sint 2000 a 17 euro per 4 litri, ti direi che puoi trovare anche olio meno costoso, ma gia' questo in rapporto al prezzo e' ottimo, ah dimenticavo anche se non e' della gradazione da te cercata fa' nulla, tanto hai un motore da buttare e qualsiasi gradazione va bene

recluta2
15-03-2011, 20:02
Va bè che è un' officina BMW, ma 26 al litro sono un'esagerazione.
Ma quando ti hanno dato la fattura avevano il passamontagna?

in bmw hanno sempre il passamontagna....

comunque quello è il prezzo (euro più o meno) che mamma bmw si fa pagare...in tutte le conce il prezzo è quello..

e se uno vuole mantenere la garanzia deve passare di lì..

Epinephrine
15-03-2011, 20:18
Indicare il modello dell'auto non è violazione di nessuna privacy, tanto più che l'auto è la tua.
Non ti abbiamo detto di fornire la targa.

camisus
15-03-2011, 20:22
3 litri 54 euro, per la peugeot 207 diesel, tra 20.000 km il prossimo cambio

Epinephrine
15-03-2011, 20:28
Io faccio il cambio olio RIGOROSAMENTE dal benzinaio con mobil 1.

Almeno ho la sicurezza che me lo cambiano (visto che sono lì davanti).

In questo modo il prezzo (che è comunque la metà di quello che ti fanno pagare in qualsiasi officina) diventa relativo.

Popi
16-03-2011, 12:17
Beh per vedere se l'hanno cambiato davvero basta controllare che abbia un colore bello chiaro dorato, se è scuro significa che hanno lasciato il vecchio.

Fabrecesc
16-03-2011, 15:30
Beh per vedere se l'hanno cambiato davvero basta controllare che abbia un colore bello chiaro dorato, se è scuro significa che hanno lasciato il vecchio.

Magari fosse facile come dici tu.
Basta accendere l'auto e farci qualche metro che l'olio ridiventa subito nero.

umbysordoni
16-03-2011, 17:11
Magari fosse facile come dici tu.
Basta accendere l'auto e farci qualche metro che l'olio ridiventa subito nero.

certo si scurisce, ma se prendi uno straccio e ci pulisci l'asta dell'olio vedrai che l'olio sullo straccio apparirà si scuro ma con i bordi dorati