PDA

Visualizza versione completa : Olipad, Olivetti Lancia il Primo Tablet Italiano

Pagine : 1 [2] 3 4

luca76pd
27-03-2011, 17:37
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho l'olipad: mi ha attirato la dimensione dello schermo, le caratteristiche tecniche e la possibilità di avere tutti i tipi di connessione disponibili. In più credo che il futuro prossimo sarà di Android, non più di Apple :ihih: Aggiungo il fatto che lavoro con Tim e Telecom, quindi ho il vantaggio di averlo subito a disposizione.

Da ignorante del mondo android e tablet chiederei a quei bravissimi smanettoni di ringhio89, tattoone e victorino di scrivere a 6 mani la guida dalla a alla z, dal download di applanet per intendersi fino all'installazione del launcherpro e della tastiera, passo passo così anche chi si appropinqua a queste operazioni va liscio e non si spaventa.

Grazie mille fin da ora.

Se necessario posso postare la versione kernel del mio olipad:
2.6.32.9-00001-g0e0c333-dirty
hudson@tapntapsvn #5

nirvana76
27-03-2011, 18:00
MA PERCHè NON HANNO MESSO IL MARKET DI DEFAULT??in base a che cosa non l hanno implementato mha

nirvana76
27-03-2011, 18:06
comunque leggo nei vari forum che si perde il 3g per avere il market

0_o ma è vero?

olivetti è fuori di testa a fare uscire un tab che non verra mai aggiornato a nulla!!nemmeno te lo regalassero son sempre 400 euro

robyshot
27-03-2011, 19:03
MA PERCHè NON HANNO MESSO IL MARKET DI DEFAULT??in base a che cosa non l hanno implementato mha
perche costa :D il sistema android non dovrebbe costare nulla (o molto poco) mentre le app google costano un bel po :ciao:

nirvana76
27-03-2011, 19:23
a ecco

asdaReX
27-03-2011, 19:42
Ho fatto il rooting e installato il marker pero orann mi funzionano i tasti home e cerca a voi succede la stessa cosa?

ringhio99
27-03-2011, 19:42
Ma chi le dice ste stro....e?
Certo che in rete se ne dicono tante....troppe! !!

asdaReX
27-03-2011, 19:44
Ho fatto tutto root e market ma nn mi vanno i tasti home e cerca a voi capita la stessa cosa?

asdaReX
27-03-2011, 20:17
Helppppp!!!!

ringhio99
27-03-2011, 20:52
Helppppp!!!!
Fai il wipe e ricomincia. A me nn è successo

asdaReX
27-03-2011, 22:02
Ora mi rimane fermo alla scritta olipad come si deve fare?

Victorino
27-03-2011, 22:04
Da ignorante del mondo android e tablet chiederei a quei bravissimi smanettoni di ringhio89, tattoone e victorino di scrivere a 6 mani la guida dalla a alla z, dal download di applanet per intendersi fino all'installazione del launcherpro e della tastiera, passo passo così anche chi si appropinqua a queste operazioni va liscio e non si spaventa.

Non so se sia possibile parlare di applanet sul forum... per la questione pirateria...

Per launcherpro, una volta scaricato dal market (o per vie traverse), basta premere il tasto home e poi lo si imposta come meglio si preferisce premendo menù-preferences.

Per la guida su come rootare e sbloccare il market mi pare sia già stata scritta.

Il resto lo si trova sul forum nella sezione Android ;)

Per il fatto di cambiare rom per ora lascerei perdere, visto che si perde l'utilizzo del modulo 3g (speriamo lo implementino presto su XDA)

comunque leggo nei vari forum che si perde il 3g per avere il market

0_o ma è vero?

olivetti è fuori di testa a fare uscire un tab che non verra mai aggiornato a nulla!!nemmeno te lo regalassero son sempre 400 euro
Io sapevo che si perde il riconoscimento del modulo 3g montando una rom custom, non installando il market... E comunque Olivetti non sarà la prima nè l'ultima ad avere questa politica... SonyEricsson ha venduto un'intera serie di modelli senza dare il minimo supporto alle rom :ihih: perlomeno Olivetti ha la scusa che non lo produce lei il tablet :p

perche costa :D il sistema android non dovrebbe costare nulla (o molto poco) mentre le app google costano un bel po :ciao:
Cioè?

Victorino
27-03-2011, 22:07
@asdarex: ma prima e dopo aver spostato i file, hai cancellato dati/cache e terminato il market?

prova a staccare la batteria per un minuto e vedi se riesce a fare il boot

asdaReX
27-03-2011, 22:08
E come si stacca la batteria?

asdaReX
27-03-2011, 22:27
Ora ho fatto tutto come descritto da voi continua a rimanermi sta **** di rotellina a girare ma quanto devo aspettare?

asdaReX
27-03-2011, 22:29
Di male in peggio ora si riavvia e basta andiamo sempre peggio ahahshshsahah incredibbuliii

asdaReX
27-03-2011, 22:36
Scusate ma nn partendo il s.o come lo faccio il wipe

robyshot
27-03-2011, 23:21
Ma chi le dice ste stro....e?
Certo che in rete se ne dicono tante....troppe! !!
è riferito al mio messaggio?
da quanto ho appreso io (non ho fatto ricerche approfondite) per includere le app di google nella rom bisogna pagare google (non so quanto,ma non credo poco) il sistema dovrebbe costare molto poco

per esempio a suo tempo google ha minacciato il team cyanogenmod di rimuovere le google apps essendo la rom molto popolare e non avendo i diritti per incudere le app nella rom

http://www.androidup.com/cyanogenmod-google-blocca-il-rilascio-2329.html

luca76pd
28-03-2011, 00:07
io ho letto che sbloccando il market perdo il modulo 3g... ok rootare con z4root: questo mi permetterà di installare le apk android scaricate da qualsivoglia sito o market alternativo?
Victorino, lo so che è stato scritta una breve guida passo passo ma per molti loop, wipe e root sono parole turche. Quindi si chiedeva di descrivere bene il processo riportando anche le soluzioni a qualche problema che si potrebbe incontrare (tipo che si blocca e non si avvia, ecc)

luca76pd
28-03-2011, 00:12
posso chiedere chiarimenti sul dove mettere file per utilizzarli?
ad esempio: file pdf, dove li mettiamo per poi poterli aprire ad esempio con droidreader? ci sono altre apps per leggere pdf? posso convertire un documento pdf in modo da aprirlo in biblet? se sì dove mettiamo il file? dov'è la cartella dove prende i libri il biblet?

mp3 ovviamente vanno in musica (se abbiamo un intero album bisogna copiare solo i file mp3 o si può creare una sotto cartella?)
video in video
ecc

il manuale della olivetti (60 pagine) non spiega nulla

asdaReX
28-03-2011, 00:17
Secondo me anni vale la pena fare tuttosto chiasso per il market le api si trovano ovunque e poi il Tag si appesantisce parecchio èe pur sempre una forzatura

asdaReX
28-03-2011, 09:41
ragazzi cmq dopo le prove ho lasciato solo il root installato e mi scarico le singole apk del resto a me interessa solo la parte navigazione email
anche se ora è un po instabile secondo voi è normale?
ho fatto il wipe

tatoone
28-03-2011, 09:48
Ma chi l' ha detto che installando il market si perde l' uso del modulo 3G.
Non diciamo cavolate.

Sappiate comunque che si può tornare alla rom originale Olivetti dopo aver installato una custom.
Attualmente, dopo tante prove e tante rom installate ho di nuovo l' originale Olivetti col market installato.
E' vero, delle volte si perde l' uso del tasto home e search o delle altre volte il boot si blocca sulla schermata con il fiore che ruota.
Una domanda chi presenta questi problemi, avete mica launcher Pro installato?

Ho un piccolo sospetto in merito.

asdaReX
28-03-2011, 11:18
No niente louncher

asdaReX
28-03-2011, 11:19
Come si torna alla rom originale?

Victorino
28-03-2011, 12:21
La flashi (installi) allo stesso modo delle altre

asdaReX
28-03-2011, 12:52
uhmm ma a me la procedura del market continua a farmi lo stesso problema ossia rimane li a girare la rotellina mamma mia

asdaReX
28-03-2011, 12:54
in ogni modo mi accade una vicenda alquanto strana quando poi mi metto a killare i processi framework e market per la prima volta il framework non mi da ne cancella dati ne termina qualcosa non torna

ringhio99
28-03-2011, 13:22
Allora, provate a :
Prima di installare il market installate launcher pro, con titanium backup freezate il launcher originale e utilizzate launcherpro.
Fate la procedura per il market, una volta finito la fase di copia ed incolla, lanciate una volta il market, che vi darà errore dopo il tentativo di connessione ai server google. Ora cancellate/svuotate la cache dei processi e stoppate il market (come descritto nella guida) e rilanciate il market che ridarrò sempre errore. A questo punto riavviate il tab e dovrebbe funzionare (almeno a me funziona).
Riguardo alla perdita del 3g è una grande minchiata che si perde con l'installazione del market (a questo mi riferivo ieri).
Provate e fatemi sapere perchè comincio a sospettare che il problema si il launcher originale (che nn è di olivetti ma di Nvidia) che rompe le balle. Per vostra info, una volta che il market funziona, potete anche rimettere il launcher di default e tutto funziona.

tatoone
28-03-2011, 13:41
Allora, provate a :
Prima di installare il market installate launcher pro, con titanium backup freezate il launcher originale e utilizzate launcherpro.
Fate la procedura per il market, una volta finito la fase di copia ed incolla, lanciate una volta il market, che vi darà errore dopo il tentativo di connessione ai server google. Ora cancellate/svuotate la cache dei processi e stoppate il market (come descritto nella guida) e rilanciate il market che ridarrò sempre errore. A questo punto riavviate il tab e dovrebbe funzionare (almeno a me funziona).
Riguardo alla perdita del 3g è una grande minchiata che si perde con l'installazione del market (a questo mi riferivo ieri).
Provate e fatemi sapere perchè comincio a sospettare che il problema si il launcher originale (che nn è di olivetti ma di Nvidia) che rompe le balle. Per vostra info, una volta che il market funziona, potete anche rimettere il launcher di default e tutto funziona.

Anch'io sono giunto alla conclusione che o il launcher origianel o launcher pro possano essere la causa dell freez al boot.

ringhio99
28-03-2011, 13:49
Tatoone, ma poi per rimettere la rom originale passata da quelli di facebook come hai fatto??
il file contiene un update.zip ed una cartella con un command
Basta copiare su memoria interna il file update? tutto lo zip come te lo hanno passato? O cosa?
Fammi sapere
ciao

tatoone
28-03-2011, 14:07
Questa è la procedura per ripristinare la rom originale olivetti.
Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità quindi se lo fate è a vostro rischio e pericolo.

Bisogna scaricare la rom stock del Malate 2T fratello gemello del nostro pad.
Sul sito cinese ci metterete una vita perchè si va a 18Kb/s,
questo è il link sul mio account Megauload:
http://www.megaupload.com/?d=ZGJ87BEP

Dopo scaricate l' aggiornamento ufficiale Olivetti:
http://invetrina.info/Olipad/Aggiornamenti/4222MicroSD.zip

Fatto questo si può iniziare.
Scompattiamo la rom Malata in una cartella.
Mettiamo il tablet in modalità update (accensione con il tasto volume - premuto) e colleghiamo il cavo usb.

Se non l' avete fatto in precedenza scaricatevi i driver nVidia USB:
http://www.megaupload.com/?d=1CQDO8UN

Andate nella cartella della rom Malata e eseguite "download.bat"
Si aprirà una finestra cmd con le varie fasi dell' aggiornamento.

Alla fine il tablet si riavvierà e vi ritroverete un tablet cinese.
Su una microSD copiate nella root i files della Olivetti:
cartella recovery + file update.
Rifate partire il tablet con la consolle di ripristino, se è stato fatto tutto bene l' aggiornamento Olivetti partirà in automatico.

Alla fine rifate partire il tablet sempre in recovery mode ed eseguite un Wipe Data/Factory Reset.

Riavviate ed avrete la rom Olivetti se non fosse per la prima schermata che presenta ancora il logo "Malata".
Non so come fare ad estrarre la schermata originale ma so benissimo come cambiarla.

Io ho fatto così ed ho di nuovo la rom Olivetti.
Devo capire come poter fare il dump della prima schermata e poi sarà perfetta al 100%

Salut.

Victorino
28-03-2011, 14:10
Ma... cioè, quindi il file Malata sarebbe una specie di recoverybrasatutto? :D

tatoone
28-03-2011, 14:14
Ma... cioè, quindi il file Malata sarebbe una specie di recoverybrasatutto? :D

La rom Malata riscrive tutte le partizioni di memoria del Tablet.
Per nostra fortuna la mappa delle partizioni è identica a quella dell' Olipad.

ringhio99
28-03-2011, 14:21
Perfetto, sarebbe carino sapere se la rom malata è solo in cinese, magari è meglio della olivetti.
Cmq hai provato questa rom?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=884103
dicono che se ti estrai i file : phone.apk e TelephonyProvider.apk dalla rom originale prima di sbragarlo e poi li installi si ha una rom con il 3g abilitato.

tatoone
28-03-2011, 14:41
Perfetto, sarebbe carino sapere se la rom malata è solo in cinese, magari è meglio della olivetti.
Cmq hai provato questa rom?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=884103
dicono che se ti estrai i file : phone.apk e TelephonyProvider.apk dalla rom originale prima di sbragarlo e poi li installi si ha una rom con il 3g abilitato.

La roma Malata è in cinese e inglese.
Per la procedura del modulo 3G ho provato ma nisba, la scheda non viene vista.

ringhio99
28-03-2011, 14:59
Azzz.Che palle, ma su xda hai contattato qualche cuoco??

Total300
28-03-2011, 15:22
Prima di continuare il discorso volevo chiedervi se per caso l olipad ha una funzione nei pulsanti per richiamare le applicazioni aperte dato che è mulritasking.
un un po come quando tieni premuto il tasto home sulla iphone o ipad.
In casonon ci fosse potreste consigliarmi un app. Che lo permette?
launcher pro è veramente buono peccato che non sempre ruota subito lo schermo

Victorino
28-03-2011, 16:03
tieni premuto il tasto home :D o per lo meno... in android è così da anni

asdaReX
28-03-2011, 17:39
No tenendo premuto home non succede niente ci vuole untask killer oppure vai in impostazioni appena in esecuzione e le termini

luca76pd
28-03-2011, 17:48
Oggi miè accaduta un cosa alquanto strana:ieri sera avevo messo della musica in musica e dei video nella cartella download; stamattina vado per guardare i video e puff erano spariti come la musica.
andando a vedere con fileexplorer nella cartella sdcard erano rimaste 3 cartelle: ANDROID, Dcim e LOST-DIR.... CHE È SUCCESSO? consigliate di portare iltablet allo stato originario?
uno dei smanettoni avrebbe lapazienza di spiegarmi passo passo il root, l'installazione del market e come gestire un po' i files. Forse ieri sera ho fatto qlsa Che nn dovevo. Hodisconnesso la primavolta il tab Come fosse una normale periferica USB ma lasecondavolta ho disconnessione sia da PC che da tablet...potrebbe essere stato questo a cancellare tutto?

Victorino
28-03-2011, 18:05
No tenendo premuto home non succede niente ci vuole untask killer oppure vai in impostazioni appena in esecuzione e le termini
Ma lui mica ha detto che vuol terminarle :p
A parte il fatto che io sposo la corrente di pensiero che da Android 2.2 in poi il task killer sia inutile perché ci pensa da solo l'OS a chiudere le cose inutili, lol, ho dimenticato quello che volevo dire :fuori:

@luca: sembra la sd sia stata formattata, ma non saprei dirti il perché

luca76pd
28-03-2011, 18:15
Cosa consigli di fare?

luca76pd
28-03-2011, 18:22
Da quello che ho letto qui ad un certo punto si capiva che dopo aver installato il market android si perdeva l'uso del modulo 3g....io non capisco più una cippa: )
Se qlche buon anima mi può accompagnare per mano....poi non rompo più

asdaReX
28-03-2011, 19:33
Ma anni si perde nulla che 3 g era quanto riguarda le sparizioni di file ed altro se hai fatto la procedura di root o market on dimentichiamo che cmq si sta facendo un hai del sistema quindi risulta instabile aggiungici che la rom montata di fabbrica fa pena, fa pena anche la tastiera e ilbowser di serie

Total300
28-03-2011, 20:52
non ci siamo capiti .
Io volevo passare da un'applicazione aperta ad un altra senza andarmela a cercare o guardare nella sezione batteria.

ho provato col tasto Home ,come avete detto voi e come è sull'iphone/ipod/ipad, ma nulla.

asdaReX
28-03-2011, 21:01
A no a me anni risulta che ci sia questa possibilità

asdaReX
28-03-2011, 21:03
Cmq rimango dell'opinione che più. Che un tablet con questa cosa sia un vecchio palmare se anni erro ha pure il btooth bloccato

Total300
28-03-2011, 21:54
Cmq rimango dell'opinione che più. Che un tablet con questa cosa sia un vecchio palmare se anni erro ha pure il btooth bloccato
Io sinceramente lotrovo un ottima funzione.
Comunque con Google ho trovato l app che cercavo ed è task tray.
Il pulsante non è l home ma la lente del cerca :D

Victorino
28-03-2011, 23:00
Io sinceramente lotrovo un ottima funzione.
Comunque con Google ho trovato l app che cercavo ed è task tray.
Il pulsante non è l home ma la lente del cerca :D
Allora vuol dire che l'ha disattivato olivetti sulla sua rom... perché ogni android che ho visto bisogna tener premuto home finchè compaiono le icone delle ultime app usate/aperte

asdaReX
29-03-2011, 07:13
Mi è arrivata una mail con allegata una foto sarà circa un mega e due il Tag non la leggeeeeeee ma solo io trovo queste cose?

asdaReX
29-03-2011, 09:02
Bene signori dopo circa un 6 giorni di utilizzo cercherò di fare un'imparziale valutazione dell'olipad.
Nel complesso i materiali sono ottimi, non so se il display sia gorillaglass ma per quanto pesa penso proprio di si.
La parte hardware è ottima il processore è un tecra 2 quindi potentissimo, rimane il fatto che non esprima neppure un terzo delle proprie potenzialità visto il lavoro mediocre di chi ha creato la rom olivetti (qualcosa di angosciante proprio).
La stabilità, bhe quella purtroppo è anche compromessa da continui crah del sistema che addirittura in alcuni casi arrivano a cancellare file tipo foto mp3 e video.
La gestione della home è altrettanto mediocre il launcher nativo addirittura non consente nemmeno la possibilità di interagire con i live walpaper.
In buona sostanza chi dice che per quel che costa va bene dice una falsità, per come è castrato non assolve egregiamente neppure ai compiti più banali mail e navigazione.
La salvezza unica potrebbe essere una rom cucinata che gli consenta di esprimere le proprie potenzialità che elimini questi inutili pesi imposti da una brandizzazione fatta male e secondo me di fretta.
Detto questo concludo dicendo che possediamo una ferrari rinchiusa nella carrozzeria di una 500.
OLIVETTI SVEGLIA!!!!

asdaReX
29-03-2011, 09:05
Se non credete che il browser nativo sia un'oscenità provate ad aprire gmail a leggere una mail e poi rispondere vedrete che piacevole esperienza

ciui81
29-03-2011, 10:01
ma per ovviare al problema del browser non basta installarne uno alternativo? Poi volevo chiederti...tutti questi problemi che hai segnalato non possono essere causati dall'installazione del market? Un mio amico non ha riscontrato niente di tutto ciò...ce l'ha da quando è uscito praticamente e lo usa e strausa tutti i giorni...

nirvana76
29-03-2011, 10:06
Se non credete che il browser nativo sia un'oscenità provate ad aprire gmail a leggere una mail e poi rispondere vedrete che piacevole esperienza:ihih: ti credo ti credo

asdaReX
29-03-2011, 10:26
ma per ovviare al problema del browser non basta installarne uno alternativo? Poi volevo chiederti...tutti questi problemi che hai segnalato non possono essere causati dall'installazione del market? Un mio amico non ha riscontrato niente di tutto ciò...ce l'ha da quando è uscito praticamente e lo usa e strausa tutti i giorni...
Bhe io ho provato ad installare im Market ma non ci sono riuscito per cui ho solo i permessi di root installati sopra.
Naturalmente ho fatto un wipe reset quindi il sistema in se non è intaccato.
Quindi a meno che non sia il mio ad avere problemi (ma non credo), siamo davanti ad una situazione abbastanza difficile da risolvere.
Per quel che concerne il browser alternativo l'unico che si prende è dolphin che non è il massimo.

nirvana76
29-03-2011, 11:40
Bhe io ho provato ad installare im Market ma non ci sono riuscito per cui ho solo i permessi di root installati sopra.
Naturalmente ho fatto un wipe reset quindi il sistema in se non è intaccato.
Quindi a meno che non sia il mio ad avere problemi (ma non credo), siamo davanti ad una situazione abbastanza difficile da risolvere.
Per quel che concerne il browser alternativo l'unico che si prende è dolphin che non è il massimo.bhe dolphin sta nel market quindi senza market niente dolphin

ciui81
29-03-2011, 11:43
ma sono l'unico che prende i .apk direttamente dalla rete? certo il market è comodo ma le app si trovano e installano tranquillamente anche senza...

asdaReX
29-03-2011, 12:24
bhe dolphin sta nel market quindi senza market niente dolphin
eheheheheheh esistono delle cose che si chiamano apk e si reperiscono in rete eh :)
Quindi ribadisco che non ho il market installato

tatoone
29-03-2011, 12:31
Signori la mia situazione attuale è la seguente:
rom originale Olivetti
installato un launcher alternativo,
bloccato l' orribile interfaccia Olivetti.
Installato il market e perfettamente funzionante.
L' unica cosa che manca al momento è la possibilità di sincronizzare il calendario con Google ma sto lavorando anche per quello.
Questo dopo aver provato tutte, ma proprio tutte le rom cucinate per Viewsonic Gtablet e presenti su xda.
Che dire, per me è un ottimo tablet più per smanettoni però che per gente "normale".

Per questa tipologia di utenti c'è sempre Apple dove i binari sono ben visisbile e non è possibile deragliare.

asdaReX
29-03-2011, 13:12
Signori la mia situazione attuale è la seguente:
rom originale Olivetti
installato un launcher alternativo,
bloccato l' orribile interfaccia Olivetti.
Installato il market e perfettamente funzionante.
L' unica cosa che manca al momento è la possibilità di sincronizzare il calendario con Google ma sto lavorando anche per quello.
Questo dopo aver provato tutte, ma proprio tutte le rom cucinate per Viewsonic Gtablet e presenti su xda.
Che dire, per me è un ottimo tablet più per smanettoni però che per gente "normale".

Per questa tipologia di utenti c'è sempre Apple dove i binari sono ben visisbile e non è possibile deragliare.
Io non ho capito come si fa a bloccare quell'oscenità io ritengo che con molta probabilità sia il launcher olivetti a bloccare la procedura del market.

tatoone
29-03-2011, 13:32
Io non ho capito come si fa a bloccare quell'oscenità io ritengo che con molta probabilità sia il launcher olivetti a bloccare la procedura del market.
Hai bisogno di Titanium backup. Con la funzione congela hai la possibilità di bloccare qualsiasi cosa.
Ricordati però di installare prima un Launcher alternativo altrimenti rendi il pad inutilizzabile.

asdaReX
29-03-2011, 14:34
e che launcher ci metto sopra

hunter1982
29-03-2011, 17:35
Ciao a tutti sto seguendo questa discussione da un po di tempo, e vorrei avere da voi gia pratici di olipad 100 un consiglio. Il consiglio è appunto sull' acquisto , io sono uno smanettone pero questo sarebbe il mio primo prodotto android. Guardando in giro non mi sembra che ci sia altro con le medesime caratteristiche (tegra 2 , 1 g ram , usb, ) al medesimo prezzo. Inoltre confido di poter essere in grado di apprendere a smanettarci un po sopra. Quindi la domanda Li vale questi soldi? e cosa che mi interessa molto è possibile metterci skype? Grazie di eventuali risposte..

ringhio99
29-03-2011, 18:33
Ciao a tutti sto seguendo questa discussione da un po di tempo, e vorrei avere da voi gia pratici di olipad 100 un consiglio. Il consiglio è appunto sull' acquisto , io sono uno smanettone pero questo sarebbe il mio primo prodotto android. Guardando in giro non mi sembra che ci sia altro con le medesime caratteristiche (tegra 2 , 1 g ram , usb, ) al medesimo prezzo. Inoltre confido di poter essere in grado di apprendere a smanettarci un po sopra. Quindi la domanda Li vale questi soldi? e cosa che mi interessa molto è possibile metterci skype? Grazie di eventuali risposte..
Si e si su tutta la linea :)

Total300
29-03-2011, 18:36

Sullo stesso prezzo non troverai nulla se non un misto chiamato Trasformer ed è prodotto dall'asus :ihih:

Per le foto e i video ine ffetti oggi è succeso a me sta cosa dove io ho provato a fare un video e poi mi sono trovato che mi diceva "Nessuna foto/video" :shock:

Poi nons o voi perche vi da problemi di altro genere dato che a me finora non ha crashato e tutto funziona bene (tranne la cosa sopracitata) .
Per il browser ho instalalto anche firefox che con Sync si tiene aggiornato con i dati dei vostri computer peccato solo che non mi attrae molto la sua definizione:confused:

non capisco solo come funziona l'android market perche sul market online (E ancora qui nessun genio di questo topic mi ha risposto) non mi permette di scaricare le app anche se il tablet è registrato a nome di tre :confused: mentre nella versione "APP" non mi trova alcuni programmi.
Un esempio è un programma chiamato google star map che online risulta ma sull "ApP" non lo trova manco a cannonate

hunter1982
29-03-2011, 18:39
oK gRAZIE a tutti... la prossima settima quindi cercherò di diventare un orgoglioso possessore di olipad 100 ! e sicuramente chiederò il vostro aiuto dove non riesco essendo uno smanettone da prima linea! ciao e grazie per ora

asdaReX
30-03-2011, 08:03
Ad oggi ho cambiato launcher ho installato tastiera gingerbred e bloccato la home originale, risultato velocità notevolmente aumentata l'unica cosa che nn riesco ad installare è un client alternativo per le mail sapete dirmi qualcosa in merito?

asdaReX
30-03-2011, 08:05
Ho un dubbio ma se blocchiamo anche i servis tap n tap diventa inutilizzabile oppure ci restituisce la barra superiore classica di android?

tatoone
30-03-2011, 08:46
Ad oggi ho cambiato launcher ho installato tastiera gingerbred e bloccato la home originale, risultato velocità notevolmente aumentata l'unica cosa che nn riesco ad installare è un client alternativo per le mail sapete dirmi qualcosa in merito?

Anch'io volevo installare la tastiera gingerbread ma non ci sono riuscito.
Mi spieghi come hai fatto?

Grazie mille.

asdaReX
30-03-2011, 10:11
allora facile utilizzando rooteplorer entri nella cartella data app prendi la tastiera gingerbred e con la selezione muve sposti il file in systeem app riavvia il tutto ed il gioco è fatto :D
SIMPLEX

asdaReX
30-03-2011, 10:12
in ogni caso noterai che la tastiera diventa iper reattiva

Victorino
30-03-2011, 14:25
non capisco solo come funziona l'android market perche sul market online (E ancora qui nessun genio di questo topic mi ha risposto) non mi permette di scaricare le app anche se il tablet è registrato a nome di tre :confused: mentre nella versione "APP" non mi trova alcuni programmi.
Un esempio è un programma chiamato google star map che online risulta ma sull "ApP" non lo trova manco a cannonate

Non ho capito il tuo problema... sul tablet hai installato il market?

asdaReX
30-03-2011, 16:15
cmq come client mail vi consiglio k9 mail veramente ottimo almeno evitate di usare quella monnezza di serie

tatoone
30-03-2011, 17:56
Ragazzi, ho bisogno dell' aiuto di un possessore del tablet che non ha mai installato altre rom.

Nello specifico mi occorre sapere in quante partizioni è divisa la rom dell' Olipad.

Ovviamente il procedimento non è semplicissimo ma immune da danni.
Chi si offre volontario??:ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

Grazie.

alextrusk
30-03-2011, 19:39
allora facile utilizzando rooteplorer entri nella cartella data app prendi la tastiera gingerbred e con la selezione muve sposti il file in systeem app riavvia il tutto ed il gioco è fatto :D
SIMPLEX

Facile si, peccato che non so come abilitare la nuova tastiera (ne ho provate cinque o sei).
Dopo aver spostato l'apk da data/apps a system/apps nelle impostazioni-->lingua e tastiera sparisce la possibilità di poter spuntare la casella per abilitare (e fin qui penso sia normale).
Però poi come abilito la nuova tastiera (qulunque essa sia)?
Ho provato tenendo premuto su una caella di inserimento testo ma non succede nulla.
Ho anche provato sia con il launcher di serie sia con ADW ma il risultato non cambia.
Hai consigli in merito (sicuramente sbaglio qualche cavolata io)?

asdaReX
30-03-2011, 22:05
Facile si, peccato che non so come abilitare la nuova tastiera (ne ho provate cinque o sei).
Dopo aver spostato l'apk da data/apps a system/apps nelle impostazioni-->lingua e tastiera sparisce la possibilità di poter spuntare la casella per abilitare (e fin qui penso sia normale).
Però poi come abilito la nuova tastiera (qulunque essa sia)?
Ho provato tenendo premuto su una caella di inserimento testo ma non succede nulla.
Ho anche provato sia con il launcher di serie sia con ADW ma il risultato non cambia.
Hai consigli in merito (sicuramente sbaglio qualche cavolata io)?
Per prima cosa riavvia il tab poi fai un cerca cojln la lente e tieni il dito nel form dove si scrive aspetti qualche istante e poiti comparirá una casella modalitá d'inserimento e selezioni la tastiera ffffffatto?

alextrusk
31-03-2011, 07:38
Grazie asdarex: -) sapevo che era una cavolata! Il prossimo passo e' installare il market, finora 2 tentativi e 2 wipe!

Total300
31-03-2011, 09:33
La tastiera ultra è comoda anche se si mangia tutto lo spazio e non capisco come far coincidere l'Invio con l'invio nelle ricerche come l'originale.
Nel senso che mentre l'originale con l'invioo ti avvia anche al ricerca su google qui non so quale pulsante sia dato che prima chiudo la tastiera e poi devo fare io "Tap" sull'"avvia".

Altra cosa e che attualmente sto usando Dolphin perche firefox non gestisce il flash quindi è come se si usasse il safari apple :shock:

Ora con dolphin non capisco come sincronizzare il browser con google cosi da avere pure qui tutti i preferiti o quei dati che ho sugli altri computer.

ANDROID WIFI SYNC che accennavo qualche post fa lo sconsiglio eprche mi cancella foto musiche e video sincronizzando solo i contatti (L'applicazione di serie dell'Olipad) e non il calendario dove non riesco a sincronizzare nulla.

Ora sul fattore Calendario non riesco ad uscirmene perche per ora ho installato l'app googo calenda che è l'unico a sincronizzarsi ma solo con l'account di google mentre io volevo usare il calendario originale dell'olipad che è piu bello .

Per le email invece usate il programma di serie o avete trovato una alternativa migliore?

tatoone
31-03-2011, 11:12
SIMPLEX

Purtroppo con la tastiera gingerbread che ho acquistato sul market non funziona.
Appare fra le tastiere nelle impostazioni ma se ci clicchi su per selezionarla appare un messaggio di errore. Tu che tastiera hai installato?

Grazie.

asdaReX
31-03-2011, 11:23
io ho la gingerbred e mi funzia benissimo

asdaReX
31-03-2011, 11:30
e poi vorrei aggiungere che la gingerbread è l'unica che non ti prende tutto il display in fase di inserimento quindi consigliatissima scaricatevi l'apk di opera 11 che va benone

tatoone
31-03-2011, 11:47
io ho la gingerbred e mi funzia benissimo

Hai la mod del market?

asdaReX
31-03-2011, 13:03
si scaricata da li esatto

lapsang
31-03-2011, 13:25
salve a tutti, riporto quello che ho già scritto in un altro forum dove ho visto qualche utente di qui...
ho preso un olipad qualche giorno fa, ieri mi sono deciso ad installare il market, un launcher diverso e tutto sembrava funzionare (tranne la sincronizzazione con google). da stupido ho voluto riprovare per vedere se avevo saltato qualcosa nella configurazione iniziale delle gapps, ho fatto un wipe, rimesso l'update con le gapps ma si blocca all'avvio sulla schermata del fiorellino che si muove. ho riprovato wipe e contro wipe, ma niente.

ho installato nvflash provando a ripristinare le immagini delle partizioni ma, non so se sono io che non ho capito come funziona, ho un un problema con nvflash. l'olipad è riconosciuto dal sistema (ho provato sia su xp che su windows 7) apro nvflash, qualsiasi operazione faccio rimane su Nvflash started e poi niente più. se invece provo a fare un getpartitiontable va leggermente avanti, ma poi esce command failure: no bootloader was specified. che posso fare per ripristinare l'olipad o quanto meno far dialogare nvflash con l'olipad?

grazie in anticipo.

lapsang
31-03-2011, 14:06
dimenticavo se qualcuno può passarmi il file 4222MicroSD.zip che non riesco a scaricare più, grazie.

edit:
ok ho capito cosa avevo sbagliato, avevo rinominato il bootloader con .btl (non so perchè)
ora ho installato la rom malata, mi manca solo il file 4222MicroSD.zip per ripristinare...non lo trovo da nessuna parte, perfavore caricatelo

tatoone
31-03-2011, 17:35
La rom Malata ha un partizionamento interno differete (14 partizioni rom Malata / 12 partizioni rom originale Olivetti).

Ai fini pratici non ci sono differenze ma sta di fatto che la differenza susstiste.

Ho ricreato sulla rom Malata le partizioni originali Olivetti e integrato i files dell' aggiornamento che richiedi.

In poche parole con una sola flashta ripristini il tutto come Olivetti l' ha fatto.

Fammi sapere se sei interessato al file che ti mando un pm.
Ora sono al lavoro ma in serata posso metterlo su megaupload.

tatoone
31-03-2011, 17:37
salve a tutti, riporto quello che ho già scritto in un altro forum dove ho visto qualche utente di qui...
ho preso un olipad qualche giorno fa, ieri mi sono deciso ad installare il market, un launcher diverso e tutto sembrava funzionare (tranne la sincronizzazione con google). da stupido ho voluto riprovare per vedere se avevo saltato qualcosa nella configurazione iniziale delle gapps, ho fatto un wipe, rimesso l'update con le gapps ma si blocca all'avvio sulla schermata del fiorellino che si muove. ho riprovato wipe e contro wipe, ma niente.

ho installato nvflash provando a ripristinare le immagini delle partizioni ma, non so se sono io che non ho capito come funziona, ho un un problema con nvflash. l'olipad è riconosciuto dal sistema (ho provato sia su xp che su windows 7) apro nvflash, qualsiasi operazione faccio rimane su Nvflash started e poi niente più. se invece provo a fare un getpartitiontable va leggermente avanti, ma poi esce command failure: no bootloader was specified. che posso fare per ripristinare l'olipad o quanto meno far dialogare nvflash con l'olipad?

grazie in anticipo.

Hai installato i drive USB nVidia?
Il fatto che in modalità connessione usb il pc ti rileva il tablet come memoria esterna non serve ai fini del flash.

lapsang
31-03-2011, 17:41

assolutamente si, se puoi mi faresti un immenso favore, grazie!

comunque si, ho notato le altre due partizioni...mi sto facendo piano piano una piccola cultura :)
ho provato a ripristinare con nvflash tutte le partizioni originali dell'olipad che avevo trovato cercando in giro ma il problema è che non sono riuscito a far leggere il file con le info delle partizioni al programma quindi niente di fatto. attendo con ansia la tua "distribuzione", e ti ringrazio in anticipo :)

edit:
Hai installato i drive USB nVidia?
Il fatto che in modalità connessione usb il pc ti rileva il tablet come memoria esterna non serve ai fini del flash.

si si avevo fatto una scemenza rinominando alcuni file di nvflash e non andava più nulla...ho risolto grazie!

alextrusk
31-03-2011, 18:35
La rom Malata ha un partizionamento interno differete (14 partizioni rom Malata / 12 partizioni rom originale Olivetti).

Ai fini pratici non ci sono differenze ma sta di fatto che la differenza susstiste.

Ho ricreato sulla rom Malata le partizioni originali Olivetti e integrato i files dell' aggiornamento che richiedi.

In poche parole con una sola flashta ripristini il tutto come Olivetti l' ha fatto.

In pratica il tuo file farà le veci della rom ufficiale Olivetti (che i "signori" dei centri assistenza si guardano bene dal rilasciare...)?

tatoone
31-03-2011, 19:23
In pratica il tuo file farà le veci della rom ufficiale Olivetti (che i "signori" dei centri assistenza si guardano bene dal rilasciare...)?

Il risultato è il medesimo, pialla tutto e reinstalla i files originali olivetti in un colpo solo.
Ripristina anche la recovery console che viene sostituita dal clockworkmod in caso di utilizzo di rom custom.

lapsang
31-03-2011, 20:05
Il risultato è il medesimo, pialla tutto e reinstalla i files originali olivetti in un colpo solo.
Ripristina anche la recovery console che viene sostituita dal clockworkmod in caso di utilizzo di rom custom.

attendo/attendiamo con ansia :) sarei poi interessato, se hai tempo e se ti va chiaramente, ad una piccola spiegazione su come hai fatto...sto imparando a capire nvflash, partizioni e quant'altro, e mi incuriosisce conoscere il tuo procedimento.

alextrusk
31-03-2011, 20:30

Sei un grande ;-)

tatoone
31-03-2011, 20:49
Il link del file è pronto. Se volete il link scrivetemi in pm.
Ovviamente fatemi sapere xcome va.

Salut.

lapsang
31-03-2011, 20:55
Il link del file è pronto. Se volete il link scrivetemi in pm.
Ovviamente fatemi sapere xcome va.

non ho i "privilegi" per mandarti un PM ma credo, di averti mandato un email sempre da forum...fammi sapere se non è arrivato nulla, grazie ancora.

alextrusk
31-03-2011, 21:08
Neppure io posso contattarti in PM, ti ho mandato una mail.

Victorino
31-03-2011, 21:46
rep+ :ok:

Ma sei registrato su xda?

alextrusk
31-03-2011, 22:32
Grazie tatoone, appena ho tempo sperimento.
Ottima la scelta del nome cartella :-)

lapsang
01-04-2011, 01:25
tatoone ti ho mandato un PM su XDA, scusa se ti sto tartassando :) eventualmente se puoi (o se qualcun'altro tipo alextrusk) può mandarmi il link per posta, basta aggiungere al mio nick 6@gmail.com

grazie e scusate ancora...sono impaziente di usare il mio primo tab :)

luca76pd
01-04-2011, 13:52
Ciao a tutti,
chi ha voglia di fare un sunto per quegli utenti che volessero o solo installare il market e altro oppure sbloccare con rom cucinate questo splendido tablet. In entrambi i casi spiegare i termini usati (per esempio wipe). Se qlno me lo vscrivereanche anche via @ luca76pd@Yahoo.it
grazie

alextrusk
01-04-2011, 17:42
Grazie asdarex: -) sapevo che era una cavolata! Il prossimo passo e' installare il market, finora 2 tentativi e 2 wipe!

Anche il market è andato a posto, causa degli errori precedenti: sconosciuta... boh!
La procedura è quella spiegata qualche post indietro (che si può trovare anche su xda).
Ora direi che il tab è davvero "full" :-)

tatoone
01-04-2011, 18:06
Per poter essere full dovrebbe poter sincronizzare automaticamente il calendario con l' account gmail cosa che non fa.
Stiamo lavorando anche pe quello.

alextrusk
01-04-2011, 18:59
E' una funzione che non ho mai utilizzato neppure sul cell android :-)
Sorry per l'ignoranza!

asdaReX
01-04-2011, 19:12
UHMmm alt! Che ne so perso spiegatemi cosa state combinando avete trovato forse una rom che nn perda RAM e modulo 3 g? Oppure avete trovato altro ma km mi posso distrarree con voi eh ! :)

lapsang
01-04-2011, 20:16
ragazzi c'è un modo per spegnere il monitor dell'olipad senza spegnere il tablet? prima usavo il pulsante di accensione e avevo risolto mettendo nelle impostazioni la spunta su "rimani attivo" ma ora pare non funzionare più. che si può fare?

asdaReX
01-04-2011, 21:24
Buttalo hahahahahahsha

hunter1982
02-04-2011, 01:45
ciao sono sempre io , il futuro ,ormai prossimo, acquirente del mitico olipad ,scrivo solo per avere alcune info , vorrei sapere se è possibile editare documenti e visualizzarli con app del tipo quick office quindi scrivere in formato doc e vedere \editare in exell ecc , e se collegando alla usb un hard disk esterno è possibile di vedere\sentire video o mp3 .Grazie anticipatamente ...di nuovo:)

asdaReX
02-04-2011, 07:31
Certo che si possono editare file doc exls ecc

asdaReX
02-04-2011, 10:27
No gli hd esterni mm li regge peró io ho montato una pennetta da 8 gighi

hunter1982
02-04-2011, 11:26
Grazie della risposta , quindi escludo di connetterci il mio hard disk autoalimentato da 320g , il massimo supportato per la usb è 8 g? o dici che una chiave da 16G o da 32g me la supporta ..?
Grazie .

asdaReX
02-04-2011, 11:36
Non saprei risponderti ma già con otto gb ci metti su un bello di roba eh

alextrusk
02-04-2011, 13:13
Grazie della risposta , quindi escludo di connetterci il mio hard disk autoalimentato da 320g , il massimo supportato per la usb è 8 g? o dici che una chiave da 16G o da 32g me la supporta ..?
Grazie .

Ho provato con due diverse chiavi da 16 Gb (una Kingstone e una Lexar) e le vede entrambe senza problemi.

ciui81
02-04-2011, 22:53
Io ho letto senza problemi un 80 giga autoalimentato

ciui81
04-04-2011, 00:07
Con la tastiera ginger cambia tutto. Stra consigliata. Una scheggia.

asdaReX
04-04-2011, 09:36
Allora ragazzi novità di rom serie da installare sul nostro tab?

alextrusk
04-04-2011, 12:09
E' ancora presto, ci vuole un po' pazienza.
Per ora é già tanto che ci sia una rom non ufficiale che consente di spianare tutto :-)

hunter1982
04-04-2011, 21:26
ciao a tutti ,
mosso da commenti apparsi nelle ultime ore sulla bacheca di facebook dell olipad , cerco di nuovo conferma . Infatti un sicuro possessore di olipad ha sconsigliato il prodotto. Quindi dato che non posso permettermi errori su scelte di prodotto e considerato che non amo la mela e un samsungo tab ha caratteristiche inferiori mi sento di ri-domandavi le reali capacità di questo prodotto, i suoi limiti e carenze.
Come già detto questo sarà il mio primo android! L ' uso che mi prefisso è questo: navigazione Web (megavideo in primis e film streaming) ,email , office (word , exell ), leggere pdf a mo di libro , vedere film , sentire mp3, e chiamate via Skipe, e qualche gioco non guasta. Inoltre conoscendomi sono sicuro che quando uscirà honeyc. cerchero in tutti i modi di schiaffarcela dentro.
Quindi viste le mie premesse vi prego di aprire il cuore e dirmi la vostra!
Grazie a tutti

asdaReX
04-04-2011, 22:03
Nn comperarlo!!!!! È da smanettoni riguardo le potenzialità nn è affatto castrato anzi la navigazione è impressionante megavideo funziona benissimo tutto il reparto web va benissimo. Dimentica android 3.0 nn ci sarà ed in ogni caso il prezzo è molto contenuto

Victorino
04-04-2011, 22:06
ciao a tutti ,
mosso da commenti apparsi nelle ultime ore sulla bacheca di facebook dell olipad , cerco di nuovo conferma . Infatti un sicuro possessore di olipad ha sconsigliato il prodotto. Quindi dato che non posso permettermi errori su scelte di prodotto e considerato che non amo la mela e un samsungo tab ha caratteristiche inferiori mi sento di ri-domandavi le reali capacità di questo prodotto, i suoi limiti e carenze.
Come già detto questo sarà il mio primo android! L ' uso che mi prefisso è questo: navigazione Web (megavideo in primis e film streaming) ,email , office (word , exell ), leggere pdf a mo di libro , vedere film , sentire mp3, e chiamate via Skipe, e qualche gioco non guasta. Inoltre conoscendomi sono sicuro che quando uscirà honeyc. cerchero in tutti i modi di schiaffarcela dentro.
Quindi viste le mie premesse vi prego di aprire il cuore e dirmi la vostra!
Grazie a tutti
Se non hai fretta considera anche l'asus eee transformer, imho.

Skype.... beh... forse un giorno quelli di skype riusciranno a rilasciare un applicativo ufficiale decente per un OS che non sia iOs...

hunter1982
04-04-2011, 23:02
vada che android 3 non ci sarà pero tutte queste cose:navigazione Web (megavideo in primis e film streaming) ,email , office (word , exell ), leggere pdf a mo di libro , vedere film , sentire mp3, e chiamate via Skipe, e qualche gioco non guasta. le fa? e le fa bene? E il fatto di non pter mettere HC ( che poi per esperienza so che salta sempre fuori una rom cucinata..) lo limiterà in futuro ?
Ps Asdarex me lo consigli o no .. non ho ben capito il tuo post
Grazie!!!!!!!!!!! davvero per i vostri consigli

Total300
05-04-2011, 06:46
Da quel che so skype non funziona su questo terminale se non lo sblocchi con le rom modificate

asdaReX
05-04-2011, 07:28
Erhehe segui il consiglio di victorino tieni presente che in ogni caso l'olipad d tutto e anche bene devi solo avere la pazienza di apportare delle piccole modifiche

asdaReX
05-04-2011, 07:32
X victorino dove la trovo la rom che pialla tutto ?

asdaReX
05-04-2011, 11:09
vada che android 3 non ci sarà pero tutte queste cose:navigazione Web (megavideo in primis e film streaming) ,email , office (word , exell ), leggere pdf a mo di libro , vedere film , sentire mp3, e chiamate via Skipe, e qualche gioco non guasta. le fa? e le fa bene? E il fatto di non pter mettere HC ( che poi per esperienza so che salta sempre fuori una rom cucinata..) lo limiterà in futuro ?
Ps Asdarex me lo consigli o no .. non ho ben capito il tuo post
Grazie!!!!!!!!!!! davvero per i vostri consigli
Allora ti rispondo più dettagliatamente almeno fai un po il punto della situazione.
L'olipad spogliato dall'orrenda brandizzazione olivetti va benissimo fa tutto quello che tu richiedi, riguardo h.c. non credo lo vedremo mai su questo tab, la causa va ricercata nella risoluzione del display insufficiente 1024 * 600 a detta di google.
Io dal canto mio lo uso per ufficio quindi navigazione, creazione .doc e .xls e fino ad oggi non ho trovato alcun problema (è pur sempre un dual core con 1 gb di ram).
Per il resto sta a te la scelta, considera che è prossimo il lancio di tab forse ottimizzati meglio ma dal costo decisamente esorbitante.
In bocca al lupo :)

alextrusk
05-04-2011, 12:12
Su vari terminali Android (es. Nexus) è stato aggiunto Ubuntu in modo che possa girare come "programma" (scusate la bestemmia!), su dispositivi come il Galaxy Tab è stato installato ex novo, sostituendo del tutto Android.
Visto le caratteristiche hardware dell'Olipad è possibile sostituire Android con Ubuntu mantenendo le funzionalità 3g e Wifi?

asdaReX
05-04-2011, 12:33
ma volendo secondo me potrebbe addirittura girare win7 se proprio volessero ci riuscirebbero :D

alextrusk
05-04-2011, 13:00
Windows? Ora sei tu a bestemmiare :-)
Scherzi a parte, al di là delle procedure tecniche (che purtroppo esulano quasi totalmente dalle mie conoscenze) penso che tu abbia ragione, ma il mio discorso si limita a Linux (free e disponibile senza dover acquistare licenze), mentre ho dei dubbi che si possa montare una versione regolare di Windows in quanto non prevista da Microsoft per tale periferica ;-)
In particolare ho parlato di Ubuntu in quanto molto user friendly e ormai conosciuta anche da gente che non sa neppure cos'è Linux.

asdaReX
05-04-2011, 13:05
il riferimento a win stava a significare che a livello di potenza di calcolo il tab in questione può certamente reggere tutti i s.o in circolazione

ciui81
05-04-2011, 13:55
Per me con:
- un launcher alternativo (io uso Zeam)
- applanet (non serve neanche il market originale)
- tastiera gingerbread
è perfetto.

winning
05-04-2011, 22:43
perdonatemi domani vorrei andare a vedere (comprare) questo tablet, ma da tutte le pagine qui non si capisce una cosa basilare per acquistarlo , ma funziona questo android 2.2 su questo tablet o no? nel senso posso metterci le applicazioni e i giochi di android o no? la cosa che piu' mi interessa sono la navigazione con flash e la possibilita' delle applicazioni e giochi android quelle che si prendono da apllanet o market, e se legge i divx. Non chiedo di piu' da un tablet, avrei preferito una fotocamera migliore ma visto il prezzo ci puo' stare. Aggiungo ma il multitouch e' al livello di un ipad o e' scattoso, dall'unica recensione video su youtube, sembra che non vada in sincrono con il dito, e che il pinch to zoom non sia cosi' reattivo, e' cosi' o e' solo un fattore del video?. Dato che volevo prendere l'ipad2 16gb 3g , che pero' costa 200€ in piu' volevo sapere se potevo risparmiarle :eheh: ....

Victorino
06-04-2011, 00:52
X victorino dove la trovo la rom che pialla tutto ?
A me lo chiedi? :D
E' ancora presto, ci vuole un po' pazienza.
Per ora é già tanto che ci sia una rom non ufficiale che consente di spianare tutto :-)
:contratto

piccola raccomandazione... al posto di MelaRete utilizzate il termine "market alternativi" che non credo sia permesso parlare di warez... :boh:

ciui81
06-04-2011, 09:44
perdonatemi domani vorrei andare a vedere (comprare) questo tablet, ma da tutte le pagine qui non si capisce una cosa basilare per acquistarlo , ma funziona questo android 2.2 su questo tablet o no? nel senso posso metterci le applicazioni e i giochi di android o no? la cosa che piu' mi interessa sono la navigazione con flash e la possibilita' delle applicazioni e giochi android quelle che si prendono da apllanet o market, e se legge i divx. Non chiedo di piu' da un tablet, avrei preferito una fotocamera migliore ma visto il prezzo ci puo' stare. Aggiungo ma il multitouch e' al livello di un ipad o e' scattoso, dall'unica recensione video su youtube, sembra che non vada in sincrono con il dito, e che il pinch to zoom non sia cosi' reattivo, e' cosi' o e' solo un fattore del video?. Dato che volevo prendere l'ipad2 16gb 3g , che pero' costa 200€ in piu' volevo sapere se potevo risparmiarle :eheh: ....

secondo me puoi tranquillamente risparmiare!
- io con "melarete" ho installato di tutto senza problemi
- divx perfetti
- navigazione eccellente con flashplayer 10.2
- touch leggermente inferiore ad ipad ma non influisce per niente sulle attività svolte (ci sarà un motivo se costa 200 euro in più)
- poi diciamo la verità, la portal usb "reale" è una sborata!

asdaReX
06-04-2011, 10:18
e si concordo con ciui81 dopo i piccoli accorgimenti apportati ora è veramente un tab più che soddisfacente ottimo nel complesso.
Non è paragonabile ad ipad nella sola sezione display ma per il resto non ha nulla da invidiare anzi

Janez
06-04-2011, 12:24
Salve, anche io ho da poco preso questo Pad, e devo dire che il rapporto qualità/prezzo non è affatto male.

Ho installato un market alternativo e scaricato qualche app, ho provato a mettere un laucher diverso, disabilitando con Titanium ciò che pensavo potesse essere quello Olivetti, ma riaccendendo il PAD rimane in boot con il fiorellino che gira ...
Ho visto che avete installato altri laucher, vi posso chiedere una lista di app e servizi che avete bloccato, o che secondo voi converrebbe bloccare?? a me personalmente le app e configurazioni Olivetti non mi interessano.

Grazie infinite

Victorino
06-04-2011, 12:31
- touch leggermente inferiore ad ipad ma non influisce per niente sulle attività svolte (ci sarà un motivo se costa 200 euro in più)
Sì, la mela stampata dietro :contratto

Visto che forse si ha un touch leggermente più reattivo, ma non si ha il flash nella navigazione (a meno di non jailbreakare o aspettare wallaby) e la porta usb host, tanto per dirne alcune...

winning
06-04-2011, 13:57
ma mi confermate che e' capacitivo e multitouch? comunque questa mattina ho girato 3 centri tim, e un expert tim, e nessuno lo ha , addirittura mi hanno detto che non ne hanno mai visto ancora:confused: roba da matti. Ma possibile che ultimamente per comprare una cosa bisogna aspettare mesi. qualcuno sa' nella zona di Roma dove lo si puo' trovare?

asdaReX
06-04-2011, 14:20
Confermato multi touch e capacitivo per trovarlo ti conviene cercare nei centri tik piu grossi prova alla romanina o alla bufalotta

asdaReX
06-04-2011, 19:37
Bue spariti tutti che facciamo morire il nostro olipad?

p13ro76
06-04-2011, 20:12
ma mi confermate che e' capacitivo e multitouch? comunque questa mattina ho girato 3 centri tim, e un expert tim, e nessuno lo ha , addirittura mi hanno detto che non ne hanno mai visto ancora:confused: roba da matti. Ma possibile che ultimamente per comprare una cosa bisogna aspettare mesi. qualcuno sa' nella zona di Roma dove lo si puo' trovare?

visto questo pomeriggio al centro commerciale Domus di Roma (zona Romanina) all'interno del negozio T..ny non ci sono paragoni...
vai tranquillo :ciao: :ciao: :ciao:

alextrusk
06-04-2011, 21:29
Salve, anche io ho da poco preso questo Pad, e devo dire che il rapporto qualità/prezzo non è affatto male.

Ho installato un market alternativo e scaricato qualche app, ho provato a mettere un laucher diverso, disabilitando con Titanium ciò che pensavo potesse essere quello Olivetti, ma riaccendendo il PAD rimane in boot con il fiorellino che gira ...
Ho visto che avete installato altri laucher, vi posso chiedere una lista di app e servizi che avete bloccato, o che secondo voi converrebbe bloccare?? a me personalmente le app e configurazioni Olivetti non mi interessano.

Grazie infinite

Installa un qualsiasi launcher,poi abilitalo.
Installa Titanium Backup e apri la funzione CONGELA APP.
Cerca il file HOME.APK e congelalo.
Personalmente non ho congelato altro.

Janez
06-04-2011, 21:31
Per me con:
- un launcher alternativo (io uso Zeam)
- applanet (non serve neanche il market originale)
- tastiera gingerbread
è perfetto.

Ciao, prendendo spunto da te, ho provato ad installare le stesse cose, al reboot si impalla. Vorrei togliere il launcher nativo e metterne un altro, ma sia con zeam che con altri, al reboot si impalla. Ho provato a bloccare con Titanium alcuni servizi e app già installate, ma non mi funziona ugualmente. Tu cosa hai bloccato?? Potresti farmi una lista se non è troppo disturbo??

Grazie!

ciui81
06-04-2011, 22:04
Non ho bloccato niente io....devo ancora scaricare titanium....ho solo impostato zeam come launcher predefinito...

alextrusk
06-04-2011, 22:50
Janez, hai fatto come ti ho spiegato sopra???

Janez
07-04-2011, 01:54
Janez, hai fatto come ti ho spiegato sopra???

Ciao, grazie xil consiglio, tra le varie combinazioni mi sembra di si...
cmq appena riapre il market, riscarico e riprovo esattamente come mi hai scritto.

tatoone
07-04-2011, 10:59
Il mio è in vendita.
Contattatemi in pm se interessati.

asdaReX
07-04-2011, 11:57
Noooo tatone ci abbandoni cosí?

Total300
07-04-2011, 13:30
secondo me puoi tranquillamente risparmiare!
- io con "melarete" ho installato di tutto senza problemi
- divx perfetti
- navigazione eccellente con flashplayer 10.2
- poi diciamo la verità, la portal usb "reale" è una sborata!

IOI direi che è lo stesso tipo di touch e non noto differenze con il mio ipod touch 3G ne con l'IPAD 2 PROVATO IERI

TIm/telecom è stata molto furba perche i centri tim non ne hanno disponibilità ne in listino ne in magazzino (Certuni nemmeno sanno che esiste e ti propinano per il GALXY TAB) pero il web ne è pieno e ti arriva subito.

Se hai sul sito tim "Disponibile" ordinalo li e non ci pensare due volte.

TOrnando all'IPAD2
ieri ho avuto modo di vederlo per la prima volta e devo dire che non rimpiango il mio olipad se non per le 3000000 di app che la mela possiede e la sottiletta del suo tablet 2G.
Il resto immondizia per i miei gusti tante che persino chi era venuto con me mi ha detto "Anche se non ha la mela stampata, il tuo è piu grande"

CHe poi la freddezza a prendere in mano quella sottiletta di alluminio che per poco mi scivolava rispetto all'olipad che si prende con piacere .

Nello stesso negozio ci stava anche il PAD 1 e devo dire che se fosse ancora in produzione perderebbe subito la partita per lo spessore che ha (Identico al prodotto tim)

Ma poi con 400€ avete un tablet.

ANzi vi dico che altrove hanno quasi trovato la ROM PERFETTA ovvero quella con 1GB ,il 3 G e il tethering .

BAsta avere pazienza che col tempo sistemiamo sto giocattolo.
Ovvio che se parlo di modifiche software parlo sempre di roba "Legale" ma che invalida la garanzia se vi si rompe il tablet e non siete riusciti a tornare alla "Versione originale"

Janez
07-04-2011, 13:58
IOI direi che è lo stesso tipo di touch e non noto differenze con il mio ipod touch 3G ne con l'IPAD 2 PROVATO IERI

TIm/telecom è stata molto furba perche i centri tim non ne hanno disponibilità ne in listino ne in magazzino (Certuni nemmeno sanno che esiste e ti propinano per il GALXY TAB) pero il web ne è pieno e ti arriva subito.

TOrnando all'IPAD2
ieri ho avuto modo di vederlo per la prima volta e devo dire che non rimpiango il mio olipad se non per le 3000000 di app che la mela possiede e la sottiletta del suo tablet 2G.
Il resto immondizia per i miei gusti tante che persino chi era venuto con me mi ha detto "Anche se non ha la mela stampata, il tuo è piu grande"

CHe poi la freddezza a prendere in mano quella sottiletta di alluminio che per poco mi scivolava rispetto all'olipad che si prende con piacere .

Nello stesso negozio ci stava anche il PAD 1 e devo dire che se fosse ancora in produzione perderebbe subito la partita per lo spessore che ha (Identico al prodotto tim)

ANzi vi dico che altrove hanno quasi trovato la ROM PERFETTA ovvero quella con 1GB ,il 3 G e il tethering .

Ovvio che se parlo di modifiche software parlo sempre di roba "Legale" ma che invalida la garanzia se vi si rompe il tablet e non siete riusciti a tornare alla "Versione originale"

SU FB ho visto che lo mettono anche a 379 ... che x un PAD del genere non è niente male ...

Per la ROM, notizia molto interessante, tienici informati :)

winning
07-04-2011, 16:05
sto andando a roma est, porto con me il mio tablet 7 pollici, se c'e' qualcuno, mi scriva se effettivamente vale la pena prendere questo olivetti o l'ipad2 che ieri ho prenotato , ma sono ancora combattuto dentro:) . Sono veramente indeciso e non vorrei fare una scelta sbagliata. Grazie....

ciui81
07-04-2011, 16:41
ho messo il market originale...funziona da dioooooooo! grazie Total!!!!!

asdaReX
07-04-2011, 16:52
uhmm e come hai fatto a farlo fungere sentiamo

ciui81
07-04-2011, 17:39
ho seguito semplicemente la guida di Total300. Passo passo. Non mi ha dato nessun problema.
Inoltre mi riconosce com Olipad 100 e non come Malata o qualche nome strano...(questo non so spiegarmelo)

winning
07-04-2011, 19:29
rientrato ora da un bel giro, l'olipad 100 non si trova proprio, ho fatto piu' centri il telefonino, e roma est e bufalotta, addirittura molti mi hanno detto che non lo porteranno mai, mentre quelli de il telefonino mi hanno risposto che non c'e neanche nei magazzini tim, quindi mi sa' che passo, perche' ho paura che questo tablet sia abbandonato a se stesso , come e' successo per il mio huawei s7 da 7 pollici. Diciamo che magari si risparmia qualcosa, ma poi la ditta non segue in nessun modo i suoi clienti e quindi non ha senso risparmiare per un prodotto che poi non ha mercato.......

Spurn
07-04-2011, 21:51
Ma solo a Bologna questo tablet è in tutti punti vendita Tim abbandonato?:confused: :confused:

asdaReX
07-04-2011, 21:59
Bhe se nn lo vuoi comprare ok ma un pad che riceve dopo dieci giorni il primo aggiornamento nn mi pare abbandonato anzi e poi risparmi molto più di qualcosina almeno 300 euri suonati

asdaReX
07-04-2011, 21:59
Total mi dai la tua guida per il market

p13ro76
07-04-2011, 22:24
rientrato ora da un bel giro, l'olipad 100 non si trova proprio, ho fatto piu' centri il telefonino, e roma est e bufalotta, addirittura molti mi hanno detto che non lo porteranno mai, mentre quelli de il telefonino mi hanno risposto che non c'e neanche nei magazzini tim, quindi mi sa' che passo, perche' ho paura che questo tablet sia abbandonato a se stesso , come e' successo per il mio huawei s7 da 7 pollici. Diciamo che magari si risparmia qualcosa, ma poi la ditta non segue in nessun modo i suoi clienti e quindi non ha senso risparmiare per un prodotto che poi non ha mercato.......

ma hai letto la mia risposta al tuo post???

"visto questo pomeriggio al centro commerciale Domus di Roma (zona Romanina) all'interno del negozio T..ny non ci sono paragoni..."

winning
07-04-2011, 22:35
ma hai letto la mia risposta al tuo post???

"visto questo pomeriggio al centro commerciale Domus di Roma (zona Romanina) all'interno del negozio T..ny non ci sono paragoni..."

l'ho letta, ma andare alla romanina da Guidonia in un giorno feriale e' un'utopia, e magari con il rischio di non trovarlo sarebbe ancora peggio. Domani mattina telefono dove mi hai detto te e magari lo vado a vedere, quello che mi chiedo pero' e' ti danno la possibilita' di provarlo come fanno all'applestore? almeno puoi farti un idea di quello che compri. Dico questo perche' in rete non si trova che una misera recensione dove non si vede quasi niente, e oltretutto, proprio da quella recensone rimango perplesso per il touch e multitouch, che sembra veramente fuori sincrono con le dita, con il pinch to zoom che non risponde quasi mai e con le pagine che scorrono dopo 1 secondo che il dito e' gia passato. Sono dubbi che ho, pure perche' non e' che poi costa cosi' poco.......

winning
07-04-2011, 22:39
Bhe se nn lo vuoi comprare ok ma un pad che riceve dopo dieci giorni il primo aggiornamento nn mi pare abbandonato anzi e poi risparmi molto più di qualcosina almeno 300 euri suonati

ma 300 euro no, diciamo 200 se preni un ipad2 16gb 3g, e solo 100 se prendi un 16gb wifi, pero' devi mettere in conto che un ipad tra 2 mesi con l'uscita del galaxy 10.1 se vuoi lo rivendi al volo magari perdendoci 100€, ho paura che questo olipad non lo rivenderesti mai almeno da non perderci piu' della meta' del prezzo, anche questo e' da vedere.

p13ro76
07-04-2011, 22:47
l'ho letta, ma andare alla romanina da Guidonia in un giorno feriale e' un'utopia, e magari con il rischio di non trovarlo sarebbe ancora peggio. Domani mattina telefono dove mi hai detto te e magari lo vado a vedere, quello che mi chiedo pero' e' ti danno la possibilita' di provarlo come fanno all'applestore? almeno puoi farti un idea di quello che compri. Dico questo perche' in rete non si trova che una misera recensione dove non si vede quasi niente, e oltretutto, proprio da quella recensone rimango perplesso per il touch e multitouch, che sembra veramente fuori sincrono con le dita, con il pinch to zoom che non risponde quasi mai e con le pagine che scorrono dopo 1 secondo che il dito e' gia passato. Sono dubbi che ho, pure perche' non e' che poi costa cosi' poco.......

ok, non credo riuscirai a provarlo li perchè lo tengono in vetrina spento.

winning
07-04-2011, 23:09
ok, non credo riuscirai a provarlo li perchè lo tengono in vetrina spento.

ecco questa e' una fregatura, almeno all'apple store ti danno la possibilita' di provarlo.
Ascolta leggevo che questo olipad non ha ne google ne google maps ne gmail , ma e' vero?

alextrusk
07-04-2011, 23:39

Io l'ho preso in un negozio Olivetti che non ha nulla a che fare con Tim.
Prova a controllare sul sito Olivetti se ne hai nella tua zona.

alextrusk
07-04-2011, 23:44

Molto interessante, tienici informati; -)

asdaReX
08-04-2011, 07:21
Total 300 mi fai avere la guida

nirvana76
08-04-2011, 11:00
ieri ho visto l olipad in tutti i centri tim qui da me addirittura

winning
08-04-2011, 11:29
ieri ho visto l olipad in tutti i centri tim qui da me addirittura

allora c'e' qualcosa che non quadra, almeno nella mia zona e nelle vicinanze quindi Roma nessuno lo ha , e in piu' alcuni centri tim non sanno neanche cosa sia, ieri in un centro tim a tivoli gli ho chiesto se avevano l'olipad 100 e mi fa' certo , e torna al banco con una scatoletta, lo sapete che era, la pennetta wifi tipo quella della vodafone che puoi portare a presso, e io gli dico no guarda e' un tablet, e lui a non quello non ci arriva:confused: .............:sdonk:

ciui81
08-04-2011, 11:30
Scusa la guida era di ringhio...la trovi a pagina 12

nirvana76
08-04-2011, 11:54
allora c'e' qualcosa che non quadra, almeno nella mia zona e nelle vicinanze quindi Roma nessuno lo ha , e in piu' alcuni centri tim non sanno neanche cosa sia, ieri in un centro tim a tivoli gli ho chiesto se avevano l'olipad 100 e mi fa' certo , e torna al banco con una scatoletta, lo sapete che era, la pennetta wifi tipo quella della vodafone che puoi portare a presso, e io gli dico no guarda e' un tablet, e lui a non quello non ci arriva:confused: .............:sdonk:
pazzesco!pensa che nella mia città a non trovarsi è l ipad ,parlo dell ipad 1 non si è mai visto da nessuna parte se lo volevi dovevi spostarti !:confused: ma olipad a pioggia...........

asdaReX
08-04-2011, 13:39
Ma si ragazzi l'olipad è clamorosamente introvabile

winning
08-04-2011, 13:46
pazzesco!pensa che nella mia città a non trovarsi è l ipad ,parlo dell ipad 1 non si è mai visto da nessuna parte se lo volevi dovevi spostarti !:confused: ma olipad a pioggia...........

si ma la differenza e' che l'ipad non lo trovi perche' finiscono in 5 minuti nei negozi, questo non lo trovi perche' la tim stessa proprio non lo manda nei negozi, e alcuni centri dicono che preferiscono puntare sul galaxy tab, e' veramente assurdo, ma io dico ma un centro tim non dovrebbe essere obbligato a prenderlo?:confused:

asdaReX
08-04-2011, 14:14
Il fato è che il galaxy sará pacchio in eccedenza e poi l'olipad va molto ma molto meglio

ciui81
08-04-2011, 14:17
I centri Tim per la maggior parte non sono negozi sociali. Di conseguenza ognuno è libero di scegliere che prodotti trattare. Purchè sempre marchiati Tim ovvimanete. Se io, gestore, decido che l'olipad fa schifo non me lo faccio mandare.

winning
08-04-2011, 15:51
I centri Tim per la maggior parte non sono negozi sociali. Di conseguenza ognuno è libero di scegliere che prodotti trattare. Purchè sempre marchiati Tim ovvimanete. Se io, gestore, decido che l'olipad fa schifo non me lo faccio mandare.

quindi vuol dire che l'olipad non vale la pena in confronto a un galaxy tab o un ipad dato che bastano 100€ in piu' per averli.........:confused:

asdaReX
08-04-2011, 16:00
senti i l galaxy e l'ipad 1 non sono nemmeno paragonabili in termini di potenza ti fai troppi problemi se vuoi comperalo altrimenti vai verso lidi più sicuri con maggiori esborsi e poi prova a vendere un ipad di seconda mano vedi se ci alzi molto il mercato dei tab è al ribasso

ciui81
08-04-2011, 16:57
non c'è paragone tra ipad1 e olipad. Stravince il secondo a mani basse proprio.

nirvana76
08-04-2011, 17:10
Ma è Meglio Puntare Su Altri Lidi Quetso Genere Di Terminali Hanno Pochi Supporti Pochi Accessori Aggiornamenti Inesistenti E Se Questo Vi Sembra Poco!!per Me 400 Euro Son Troppi ...

ciui81
08-04-2011, 17:15
Intanto con il nostro olipad possiamo scrivere le parole con la prima lettera in minuscolo! :ihih:

Spurn
08-04-2011, 18:24

veramente io mi riferivo alla sua disponibilità nei negozi...visto che molti di voi dicono di non trovarlo. Bologna ne è pieno...

winning
08-04-2011, 20:23
senti i l galaxy e l'ipad 1 non sono nemmeno paragonabili in termini di potenza ti fai troppi problemi se vuoi comperalo altrimenti vai verso lidi più sicuri con maggiori esborsi e poi prova a vendere un ipad di seconda mano vedi se ci alzi molto il mercato dei tab è al ribasso

non parlo dell'ipad1 ma del ipad2 che ho preso oggi dopo la decisione. L'olivetti non si trova e inoltre costa troppo secondo me, e inoltre non mi puoi dire che sono a ribasso, perche un ipad2 lo sai anche tu che tra 6 mesi lo rivenderesti subito ad occhi chiusi, l'olipad non credo proprio, vista l'uscita di galaxy xoom acer ecc.... per android. Per me doveva stare sulle 299€ allora si che era concorrenziale....

asdaReX
08-04-2011, 21:15
Ok ci sentiamo tra sei mesi quando proverai a rivendere ipad2 ricorda che i tab se li compri te li devi tenere parecchio e cmq hai preso quello solo WI Fi?

asdaReX
08-04-2011, 21:37
Appello oro del prezzo io l'ho preso con l'opzione. 19 euri al mese di cui 10 sono per il tab e 9 per la navigazione risultato? Il tab costa 300 quindi abbondantemente nei parametri da te definiti

hunter1982
08-04-2011, 21:47
comprato ! che f i g a ta! qualcuno mi sa dire come si chiama il file del launcher da freezare, per farlo partire con launcher pro..? e come si fa a eliminare le app di gazzetta rep ecc..
Grazie mille!

asdaReX
08-04-2011, 21:52
Home 1.0

hunter1982
08-04-2011, 22:02
cioè installo launcher pro ... fine. non lo apro ... installo tit back up .. frezzo home ... e??? f
FAtttooo che fi ca ta ! lo amo ! sto tab

winning
08-04-2011, 23:37
Ok ci sentiamo tra sei mesi quando proverai a rivendere ipad2 ricorda che i tab se li compri te li devi tenere parecchio e cmq hai preso quello solo WI Fi?

no ho preso il 3g, comunque non ho intenzione di compromettere il topic , ho detto una mia impressione:ok: .

alextrusk
09-04-2011, 00:36
comprato ! che f i g a ta! qualcuno mi sa dire come si chiama il file del launcher da freezare, per farlo partire con launcher pro..? e come si fa a eliminare le app di gazzetta rep ecc..
Grazie mille!

Per eliminare le app non desiderate devi utilizzare Root Explorer (lo trovi sul market o anche con Google se cerchi bene) e aprire la cartella system/app.
Naturalmente prima devi rootare il dispositivo con z4root.
CONSIGLIO: prima di eliminare le app fatti un backup.

hunter1982
09-04-2011, 00:58
grazie a tutti voi che mi avete risposto , seguendo le vostre discussioni ho tra le mani un accessori da paura!! l ho configurato su mia forma)
solo un ulteriore domanda...è possibile accedere ada win collegando il pad alla memory card? o va diretto alla memoria principale?

Total300
09-04-2011, 07:23
Ho trovato anche la cover che andrebbe benissimo (Occorre qualche modifica perche dalla foto si vede subito che la fotocamera è coperta come anche gli slot) :
http://images.europe.creative.com//images/products/450x350/pdt_20300.png
La fa la Creative per lo ZIIO che è identico al nostro tablet come dimensioni (Il nostro è piu grande di 1-2mm e non penso sia un problema)

asdaReX
09-04-2011, 08:58
Ottima cover soprattutto perchè lo tiene alzato ma il price?

stoppaus
09-04-2011, 09:40

TOrnando all'IPAD2

Vorrei fare solo una domanda tecnico polemica...

Ma veramente qualcuno ritiene il ViewSonic g-Tablet (quello che viene rimarchiato Olipad) superiore ad iPad (e mi riferisco anche al primo)?

Mi piacerebbe da costoro una recensione confronto tecnico e di utilizzo (mica " l'ho provato 5 minuti") tra i due apparati sviscerato nel profondo...

Io posseggo iPad 1 da circa un anno e Toshiba Folio 100 da 4 mesi (H.W e concezione molto molto simile al ViewSonic), e ne avrei di cose da scrivere... (ho anche provveduto alla sostituzione della Rom con le due versioni migliori... in attesa se arrivera' della best, come se uno compra una macchina nuova e poi per farla andare deve cambiargli il motore!!! Vabbe'...)

Fine domanda, giusto perchè leggere "iPad è meglio solo nello schermo" e "la porta usb è una fi*ata" mi pare mooolto limitato!!!

(Ho letto persino recensioni dove qualcuno sostiene che il ridotto angolo di visuale non è un difetto ma un pro perchè così c'è piu' riservatezza... Patetico... Come dire mi metto con un cesso così son sicuro che non me la trom*ano... Maddai...)

Total300
09-04-2011, 10:20
Vorrei fare solo una domanda tecnico polemica...

Ma veramente qualcuno ritiene il ViewSonic g-Tablet (quello che viene rimarchiato Olipad) superiore ad iPad (e mi riferisco anche al primo)?

Mi piacerebbe da costoro una recensione confronto tecnico e di utilizzo (mica " l'ho provato 5 minuti") tra i due apparati sviscerato nel profondo...

Io posseggo iPad 1 da circa un anno e Toshiba Folio 100 da 4 mesi (H.W e concezione molto molto simile al ViewSonic), e ne avrei di cose da scrivere... (ho anche provveduto alla sostituzione della Rom con le due versioni migliori... in attesa se arrivera' della best, come se uno compra una macchina nuova e poi per farla andare deve cambiargli il motore!!! Vabbe'...)

Fine domanda, giusto perchè leggere "iPad è meglio solo nello schermo" e "la porta usb è una fi*ata" mi pare mooolto limitato!!!

(Ho letto persino recensioni dove qualcuno sostiene che il ridotto angolo di visuale non è un difetto ma un pro perchè così c'è piu' riservatezza... Patetico... Come dire mi metto con un cesso così son sicuro che non me la trom*ano... Maddai...)

Io con 400€ ho piu FLESSIBILITA RISPETTO ALL'APPLEUSER

Parlo inoltre con cognizione di causa eprchè ho avuto modo di provarlo sto IPAD (Sia il primo che il secondo) e poi ho molta esperienza sugli IDevice dato che sono possessore di un IPOD TOUCH 3G da anni .

L'olipad per la sua liberta batte e non mi fa rimpiangere un ipad proprio perche mi rende finalmente la vita facile.
Un Ipad puo avere 500000 app ,puo avere uno schermo migliore ma se io sono in giro e devo scaricarmi un documento all'universita (Come mi accade spesso) posso buttare IPAD e tutta la APPLE nel cestino perche il mio tablet ha un IOS castrato.

Poi non parlare di CAMBIARE MOTORE perche il jailbreak ti serve come il pane se vuoi sbloccare il BT (Su ipod/iphone e cosi ma semrpe devi dire grazie ai programmatori di Celeste) oppure avere utilita particolari che ti da solo Cydia

Se devi passarti un file importante al volo devi avere Itunes oppure installare i programmi vari per vederlo in rete e scambiare i dati in WIFI (Non semrpe possibile ) mentre io basta una penna o una Msd o un semplice cavetto usb (Che ormai si trova ovunque) .

Sul lato HArdware Olipad ed IPAD sono alla pari perche io ,pur non avendo usato rom "Cucinate" o honeybomb, ho la stessa sensibilita e velocità riscontrata sia nella digitazione ,sia nell'avvio delle app e nel multitasking.

Inoltre io uso tranquilamente i miei browser di base mentre tu devi "Acquistare" skyfire ed altro per ottenere il FLASH

RIPETO che L'IPAD BATTE L'OLIPAD solo in questi casi:
spessore (Solo se parliamo di IPAD2)
Schermo un po piu visibile come angolazione ma pur sempre PIU piccolo
1 ora o poco piu di batteria
Applicazioni (Inutile vantaggio se usi il tablet per le cose "basilari")

Per il resto questo tablet marchiato tim lo frega alla grande.

Non mi pronuncio sui tablet che usciranno a breve ma saranno migliori dell'ipad perche avranno le caratteristiche dell'olipad ma fatte meglio solo che il prezzo li rendera davvero dei difficili concorrenti perhce sulla carta dovrebbero costare dall 7xx€ in su.

Quindi sei stato s****to sul toshiba (Che io volevo comprare ma poi ho mollato inquanto molti lamentavano sul touch e sul fatto che ho visto la sua costruzion in plastica fasulla da far rabbrividire:eek:) .
Io sono stato in parte s****to nel fatto che la OLivetti che reputavo un'azienda italiana ancora seria ,abbia deciso di mollare l'aggiornamento a Honeybomb pero questo l'ho subito risolto col team italiano che ha gia "Cucinato per bene" il tablet della TIM :ihih:

winning
09-04-2011, 11:23
Io con 400€ ho piu FLESSIBILITA RISPETTO ALL'APPLEUSER

Parlo inoltre con cognizione di causa eprchè ho avuto modo di provarlo sto IPAD (Sia il primo che il secondo) e poi ho molta esperienza sugli IDevice dato che sono possessore di un IPOD TOUCH 3G da anni .

L'olipad per la sua liberta batte e non mi fa rimpiangere un ipad proprio perche mi rende finalmente la vita facile.
Un Ipad puo avere 500000 app ,puo avere uno schermo migliore ma se io sono in giro e devo scaricarmi un documento all'universita (Come mi accade spesso) posso buttare IPAD e tutta la APPLE nel cestino perche il mio tablet ha un IOS castrato.

Poi non parlare di CAMBIARE MOTORE perche il jailbreak ti serve come il pane se vuoi sbloccare il BT (Su ipod/iphone e cosi ma semrpe devi dire grazie ai programmatori di Celeste) oppure avere utilita particolari che ti da solo Cydia

Se devi passarti un file importante al volo devi avere Itunes oppure installare i programmi vari per vederlo in rete e scambiare i dati in WIFI (Non semrpe possibile ) mentre io basta una penna o una Msd o un semplice cavetto usb (Che ormai si trova ovunque) .

Sul lato HArdware Olipad ed IPAD sono alla pari perche io ,pur non avendo usato rom "Cucinate" o honeybomb, ho la stessa sensibilita e velocità riscontrata sia nella digitazione ,sia nell'avvio delle app e nel multitasking.

Inoltre io uso tranquilamente i miei browser di base mentre tu devi "Acquistare" skyfire ed altro per ottenere il FLASH

RIPETO che L'IPAD BATTE L'OLIPAD solo in questi casi:
spessore (Solo se parliamo di IPAD2)
Schermo un po piu visibile come angolazione ma pur sempre PIU piccolo
1 ora o poco piu di batteria
Applicazioni (Inutile vantaggio se usi il tablet per le cose "basilari")

Per il resto questo tablet marchiato tim lo frega alla grande.

Non mi pronuncio sui tablet che usciranno a breve ma saranno migliori dell'ipad perche avranno le caratteristiche dell'olipad ma fatte meglio solo che il prezzo li rendera davvero dei difficili concorrenti perhce sulla carta dovrebbero costare dall 7xx€ in su.

Quindi sei stato s****to sul toshiba (Che io volevo comprare ma poi ho mollato inquanto molti lamentavano sul touch e sul fatto che ho visto la sua costruzion in plastica fasulla da far rabbrividire:eek:) .
Io sono stato in parte s****to nel fatto che la OLivetti che reputavo un'azienda italiana ancora seria ,abbia deciso di mollare l'aggiornamento a Honeybomb pero questo l'ho subito risolto col team italiano che ha gia "Cucinato per bene" il tablet della TIM :ihih:

mah! non direi proprio cosi' , se tu parli per un uso all'universita' e solo perche' puoi mettere dei file da una pennetta usb ok hai ragione, ma per un uso normale di un tablet, come navigazione, applicazioni e giochi, cioe' come un tablet di intrattenimento, allora e' differente, ma non perche' l'olipad non vale , ma perche' l'ipad2 e' tecnicamente superiore, cioe' lo hanno ammesso anche la samsung e la motorola, tanto che stanno ricorrendo ai ripari, inoltre ripeto e' una questione di mercato, scusa e' come se la Dacia facesse un coupe da 300cv di buona qualita' e costasse 1000€ in meno di una Audi coupe da 300cv tu quale compreresti?...........

Total300
09-04-2011, 12:00
mah! non direi proprio cosi' , se tu parli per un uso all'universita' e solo perche' puoi mettere dei file da una pennetta usb ok hai ragione, ma per un uso normale di un tablet, come navigazione, applicazioni e giochi, cioe' come un tablet di intrattenimento, allora e' differente, ma non perche' l'olipad non vale , ma perche' l'ipad2 e' tecnicamente superiore, cioe' lo hanno ammesso anche la samsung e la motorola, tanto che stanno ricorrendo ai ripari, inoltre ripeto e' una questione di mercato, scusa e' come se la Dacia facesse un coupe da 300cv di buona qualita' e costasse 1000€ in meno di una Audi coupe da 300cv tu quale compreresti?...........

Se parliamo a livello di intrattenimento base vince anche l'olipad per il prezzo e per il fatto che mi porta gia da subito FLASH e sul lato ientertraiment ha un display superiore in dimensione :eheh: .
Se sostieni tu e samsung che l'IPAD sia un prodotto superiore sarebbe meglio che me lo spieghi nei particolari perche io ho visto questi vantaggi sopracitati espliciti e ben visibili :ok:

hunter1982
09-04-2011, 13:56
mi intrometto nel dibattito proponendo il mio punto di vista :
io ho olipad , mio fratello ha l i pad 2 .
Appena comprato potevo fare gia mille cose , ci ho smanettato 1 ora ( è la prima volta che mi accosto a android ) e adesso fa di tutto e l ho troavato subito ! Giochi , film , posta , Tutto! per 400 € senza modificare niente ne jailb..!
Mio fratello ha fatto ore di coda per poi trovarlo solo parecchi giorno dopo , si ha mille app , che per lo più sono delle cose abbastanza inutili , e quelle fighe costano , se non fai la procedura di jail con i rischi connessi .Io vedo megavideo , lui no , io edito file office senza pagare lui no , io mi connetto in mobilita lui si ma con 200 €in più , lui puo fare la videochiamata di skipe io no , pero alla fine io in un ora ho un accessorio polifunzionale e ci dialogo senza i tunes o soft vari , lui ha un accessorio di tendenza ,buono senza ombra di dubbio pero per valorizzarlo ci ha da lavora...! E poi alla fine non è una questione di chi ce l ' ha piu grande . .. ognuno sceglie quello che piu gli pare ... Ai posteri l ' ARDUA sentenza!

asdaReX
09-04-2011, 15:00
AhhahahHahahah bellissimo il paragone con il cesso ahaahaa cmq il folio é veramente catastrofico l'olipad oggettivamente ha un dislay molto limitato in fatto di angolo di visuale, per il resto non posso fare un paragone con ipad, certamente è meglio olipad come hardware e basta che leggi le specifiche io ho su ancora la Rom originale con launcher e va benissimo considera che ho un iFono 4 e mi trovo benissimo con olipad

asdaReX
09-04-2011, 15:01
Ho scritto un Po a ****o sono dal telefono sOrry

rtg77
09-04-2011, 17:01
Salve,
finalmente ho il mio olipad e devo dire che mi piace tantissimo.
Mi pare un po' intasato da tutti quei programmi presenti,
stavo pensando di installare un'altra rom ma ho sentito che il 3g si disattiva è vero?

Avete dei consigli?
Grazie
Riccardo

dimenticavo, sono totalmente a digiuno riguardo alle modifiche quindi mi servirebbe una guida per stupidi quale io sono.

asdaReX
09-04-2011, 19:12
ti consiglio per ora di lasciare l'originale di installare un launcher altrnativo freezabdo la home nativa tramite titanium poi se vuoi qualche pagina dietro trovi la procedura per installare il market uffiiciale anche se cin quelli alternativi vai bene

stoppaus
09-04-2011, 21:16
Scusate, non ho tempo materiale per risposte serie mah...

vorrei far notare a tutti quelli che stanno dicendo che il Folio è un cesso che l'Olipad è identico nei difetti di questi tablet pre Honeycomb (e parlo sia di firmware brand/no brand che di hw).
Mica stiamo a guardare solo la cover posteriore (che poi è il problema minore del Toshiba... ma uno schermo sbagliato su un tablet uccide il snso stesso del tablet... primo difetto Hw troppo grave per poterci passare sopra)

E' un po' ridicolo no?

Poi, che una persona si trovi bene per certe caratteristiche ok, ma io mi rendo ben conto che strumenti di questo tipo in mano a persone normali che vogliono farne un utilizzo normale sono solo abbozzi verso dispositivi in uscita sicuramente migliori (e ovviamente, con prezzi allineati alla concorrenza della mela).

mi intrometto nel dibattito proponendo il mio punto di vista :
io ho olipad , mio fratello ha l i pad 2 .
Appena comprato potevo fare gia mille cose , ci ho smanettato 1 ora ( è la prima volta che mi accosto a android ) e adesso fa di tutto e l ho troavato subito ! Giochi , film , posta , Tutto! per 400 € senza modificare niente ne jailb..!
Mio fratello ha fatto ore di coda per poi trovarlo solo parecchi giorno dopo , si ha mille app , che per lo più sono delle cose abbastanza inutili , e quelle fighe costano , se non fai la procedura di jail con i rischi connessi .Io vedo megavideo , lui no , io edito file office senza pagare lui no , io mi connetto in mobilita lui si ma con 200 €in più , lui puo fare la videochiamata di skipe io no , pero alla fine io in un ora ho un accessorio polifunzionale e ci dialogo senza i tunes o soft vari , lui ha un accessorio di tendenza ,buono senza ombra di dubbio pero per valorizzarlo ci ha da lavora...! E poi alla fine non è una questione di chi ce l ' ha piu grande . .. ognuno sceglie quello che piu gli pare ... Ai posteri l ' ARDUA sentenza!

Questo messaggio per esempio: vuol dire tutto e niente...
E mi pare molto limitato... Su iPad io faccio girare 60 giochi senza problemi, su tablet Android 2.2 su 10 giochi 3 vanno, 3 vanno in crash e 4 hanno risoluzione sbagliata...

Parlano tutti di questo gran flash player, un must rispetto i prodotti Apple... Ok, ma non mi esprimo su come funziona... Se tale feature deve essere un abbozzo buggato, allora preferisco meno cose ma fatte bene...

Ripeto, non posso dilungarmi ora ma ce ne sarebbe da scrivere paragonando un prodotto limitato (iPad e il maledetto iTunes) con uno acerbo (qualsiasi android Tablet Tegra di prima concezione con 2.2).

Qui mi pare che chi si esprima tanto entusiasta sia solamente possessore di uno e odi l'altro a priori per i classici motivi scritti almeno un anno fa all'uscita di iPad (no SD, no Flash, no USB).

Che da una parte capisco, ma il resto??? Un tablet non deve solo essere una smanettata, ma uno strumento da utilizzare (esempio pratico: la tastiera di iPAd è perfetta, quella di Android 2.2 ridicola, 2.3 molto migliore, 3 finalmente adatta al tablet .... Ok, si puo' scaricare una moltitudine di tastiere a pagamento ma poi vallo a spiegare tu all'utente normale come disabilitare una e impostare correttamentre la nuova.. hahahah!!!).

hunter1982
09-04-2011, 21:30
BE l ' utente medio spende 600 € per portarsi a casa un prodotto facile , e per scaricare app gratis come il radar per il cell del i pad . io ne spendo 400 e mi porto a casa un prodotto completo senza perderci la testa. Non penso che con l i pad ti possa divertire molto senza jail break .. be io con il mio olipad mi diverto e se i giochi non vanno (la proporzione è 7 che funzionano 3 no ) di sicuro non ho perso tempo pregando di beccare la maniera giusta per installarli..! E sopratutto ci faccio di tutto e di piu! senza dover installare niente e dover mettere parole d' ordine ogni volta che voglio installare qualcosa!! e pensa un po che io ce lho da nemmeno 24 ore e gia è operativo al 120 per 100i senza smanettament! se all ' ipad non esce la maniera di jailbrekkare l ios mi sa che rimane un bel giocattolo

rtg77
10-04-2011, 09:02
ti consiglio per ora di lasciare l'originale di installare un launcher altrnativo freezabdo la home nativa tramite titanium poi se vuoi qualche pagina dietro trovi la procedura per installare il market uffiiciale anche se cin quelli alternativi vai bene
ciao asdaReX, grazie mille proverò a cimentarmi con questo primo passo, in effetti meglio partire con piccole cose. Quale launcher mi consigli?
Per farti un esempio ho difficoltà ad installare anche la tastiera gingerbread.

asdaReX
10-04-2011, 09:35
launcher pro

hunter1982
10-04-2011, 12:53
ciao qualcuno sa come rinominare le cartelle che si possono creare nella schermata home con launcher pro?
E se c' è una maniera di far vedere alle app la sd2, per installarle le app li e aprirle , cioè la memoria del tab viene vista come sd1 ,mentre la sd 2 viene usata come memoria e basta, quindi alcune app nemmeno arrivano a la sd 2 .Cioè vorrei che la memoria del tab fosse vista come memoria base , e la sd 2 , come sd1...Spero di aver spigato bene ...
Grazie

rtg77
10-04-2011, 15:02
allora ho installato il launcher pro ed ho bloccato l'home dell'olipad.
Ora solo la tastiera mi da problemi, ho scaricato il file da xda e lo ho installato, poi con i permessi root e rootexplorer ho spostato il file apk da data\app a system\app in modalità write poi ho rimesso tutto in solo read.
riavviato il tablet.
ma quando tengo premuto la barra ricerca mi appare solo l'opzione per la tastiera android.

Dove sbaglio?

hunter1982
10-04-2011, 15:18
ciao , io ho fatto la tua stessa procedura , solo che la tastiera l ho trovata da un altra parte... se mi dai la tua e mail . .. magari te la passo---

Victorino
10-04-2011, 16:40
allora ho installato il launcher pro ed ho bloccato l'home dell'olipad.
Ora solo la tastiera mi da problemi, ho scaricato il file da xda e lo ho installato, poi con i permessi root e rootexplorer ho spostato il file apk da data\app a system\app in modalità write poi ho rimesso tutto in solo read.
riavviato il tablet.
ma quando tengo premuto la barra ricerca mi appare solo l'opzione per la tastiera android.

Dove sbaglio?

Sei andato in impostazioni-lingua e tastiera e hai messo il check sulla nuova tastiera installata?
p.s. le tastiere non vanno spostate sulla sd una volta installate, altrimenti dopo ogni riavvio tocca riabilitarle

rtg77
10-04-2011, 19:18
sono riuscito a farla partire, in verità dopo averla spostata in system\app o tenuto premuto sul'apk della tastiera ed ho abilitato i permessi.
spuntando tutta la prima righa e solo la prima voce delle altre due righe, ora va tutto a meraviglia.

Per curiosita che client email usate, k-9 è bello ma con motle email diventa lentissimo.

qualche consiglio?

tatoone
10-04-2011, 21:01
Salve ragazzi, oggi sono riuscito a installare sul mio Olipad tutte le applicazioni Google, con il market aggiornatissimo e la sincronizzazione del calendario/contatti funzionante.
Si tratta di installare una rom da me modificata con clockworkmod abilitato (decade la garanzia).

Di seguito i files e la spiegazione.
Se volete divertitevi.

1) installare la rom accendendo il tablet in modalità flash ( power e volume -)
http://www.megaupload.com/?d=G5UNRBXE
Una volta installata la rom effettuate l' avvio e la configurazione veloce Olivetti.

Copiate sulla micro SD il seguente file:
http://www.megaupload.com/?d=VT1W0ES0

Fate ripartire il tablet in modalità recovery (power e volume +)
Scegliete la voce
"install zip from sdcard"
"choose zip from sdcard"
i infine selezionate il file "apps by tatoone"

Fate ripartire il tablet e avrete le applicazioni google tutte tranne gmail che può essere scaricato dal market aggiornatissimo.

Per una gestione degli account, visto che nelle impostazioni dell' Olipad non esite,
vi consiglio di scaricare quick settings.
Vi darà la possibilità di settare tutti i parametri degli account.
I contatti e il calendario si sincronizza alla perfezione e nonostante le innumerevoli prove, il tablet non si è mai bloccato in fase d' avvio.
Io in questo momento ho l' Olipat utto in italiano e con tutte le applicazioni Google utilizzabili.

Provate se volete e fatemi sapere.
P.S. non mi assumo responsabilità in caso di malfunzionamenti.

Saluti.

Victorino
10-04-2011, 21:23
IMHO metti un disclaimer molto più meglio grosso assai :contratto

asdaReX
10-04-2011, 21:40
Grande Tatone domani mi metto a lavoro e faccio questa ottima cosa
Ma la rom la metto su sd e si installa da li?

asdaReX
10-04-2011, 21:53
ummm ma come si installa la rom questo è un fatto che non so proprio

asdaReX
10-04-2011, 21:57
Ah e poi vede tutta la RAM e il 3G?

tatoone
11-04-2011, 09:43
Ah e poi vede tutta la RAM e il 3G?

Certo che si.

ciui81
11-04-2011, 10:15
al momento ho il market originale (non l'ultima versione) e tutte le app di google...la rom la cambierò quando qualche buon'anima ci regalerà honeycomb! :p

asdaReX
11-04-2011, 11:00
tatone ho un dubbio se io installo solo le app utilizzando la rom originale rootata dovrebbe prenderle ugualmente o sbaglio?

tatoone
11-04-2011, 11:26
tatone ho un dubbio se io installo solo le app utilizzando la rom originale rootata dovrebbe prenderle ugualmente o sbaglio?

Così come concepito dall' autore dell' update (io l' ho solo adattato all' Olipad) il file è fatto per essere installato da cloclworkmod.
Vuoi mettere tra l' altro la comodità di non dover copiare manualmente i files e installarli uno per uno?

Col clockwork ci metti 5 secondi.

Salut.

Victorino
11-04-2011, 13:23
al momento ho il market originale (non l'ultima versione) e tutte le app di google...la rom la cambierò quando qualche buon'anima ci regalerà honeycomb! :p
Se Google non rilascerà i sorgenti ce ne sarà da aspettare :D

ciui81
11-04-2011, 14:09
eh lo so...

asdaReX
11-04-2011, 14:10
ma A VOI CAPITA CHE A VOLTE TIPO IL GIOCO DEGLI UCCELLINI NON LO REINSTALLI PIù?

ciui81
11-04-2011, 15:32
io lo uso quotidianamente e non ho mai avuto problemi!

asdaReX
11-04-2011, 17:17
uhmm in pratica dopo aver resettato il tab ora non mi installa più gli uccellini come mai mi domando io? devo forse fare qualcosa di più preciso a livello di reset?

alextrusk
11-04-2011, 17:25
Io l'ho tolto e rimesso piu' volte ed e' sempre ripartito senza fare storie.

asdaReX
11-04-2011, 17:30
incredibile mi dice applicazione non installata ma che cacchio gli è preso mo uff che pall

asdaReX
11-04-2011, 17:31
ma le avete prese dal market alternativo?

rtg77
11-04-2011, 19:47
Oramai ho installato tutto mi rimane solo skype ho trovato skype 3g apostoli ma non dopo essermi autenticato rimane uno schermo nero. Avete qualche consiglio?

renatox
11-04-2011, 20:38
come siamo messi a batteria?
indicate il vostro uso per cortesia

asdaReX
12-04-2011, 09:18
Ho risolto tutto allora ho formattato la memoria utente e si è preso tutto.
Situazione attuale launcher pro market ufficiale android e tutto va liscissimo ho fatto i test con quadrant ho toccato 2192 punti va bene direi

tatoone
12-04-2011, 10:27
Ragazzi su internet (http://technologydroid.blogspot.com/2011/04/guida-olipad-100-root-e-market.html) ho trovato la possibilità di caricare il market di Google e di effettuare il Root!!

Ma daiiiiii?:D

asdaReX
12-04-2011, 11:01
ma si ottima cosa facciamola tutti :D cmq tatone se aggiorno gmail alla versione nuova me la blocca? parlo sempre di rom original modificata

massi77
12-04-2011, 11:51
scusate,forse una domanda banale...io voglio acquistare olipad,senza modificarlo,vorrei aggiungere app che ho sul pc scaricate da vari siti..come posso fare?o meglio,come faccio a installare astro o install app,per installare le app, se nn ho il market originale?scusate ma nn ho mai avuto un android senza market originale...nn voglio cmq rootarlo o fare mod!!!!!grazie..cmq anche orignale l'ho visto e mi sembra una bomba...

asdaReX
12-04-2011, 12:47
passi le apk sulla sd dell'olipad poi apri file explorer e le installi tappandoci sopra
gioco fatto

hunter1982
12-04-2011, 14:12
Ciao un buon lettore video da aggiungere a quello integrato?
E è corretto che abbia visibili 2 sd card? la prima penso sia la memoria del tab vista come sd , la seconda è quella esterna...è così?
E un browser web alternativo?
Grazie dei vostri consigli... ..

alextrusk
12-04-2011, 18:55
Ciao un buon lettore video da aggiungere a quello integrato?
E è corretto che abbia visibili 2 sd card? la prima penso sia la memoria del tab vista come sd , la seconda è quella esterna...è così?
E un browser web alternativo?
Grazie dei vostri consigli... ..

Il lettore di serie è piuttosto valido.
Se proprio ne vuoi aggiungere uno potresti provare Real Player o Rockplayer o, ancora, Arc Media.
Browser alternativi: l'ottimo Dolphin Browser (supporta flash)
Riguardo le memorie:
sdcard = memoria interna
sdcard2 = microsd
usbdisk = periferica collegata via usb

hunter1982
12-04-2011, 19:07
Grazie grazie e
grazie!

massi77
13-04-2011, 00:45
passi le apk sulla sd dell'olipad poi apri file explorer e le installi tappandoci sopra
gioco fatto
ma non devi avere appsloader o astro per installare le apk?
scusate l'ignoranza

asdaReX
13-04-2011, 08:52
non ti servono basta che tu scarichi le apk da internet le trovi in molti siti poi tramite esplora risorse o come si chiama lui entri sulla sd e ci tappi sopra e si installano, non servono i diritti di root

Janez
13-04-2011, 12:28
Ho risolto tutto allora ho formattato la memoria utente e si è preso tutto.
Situazione attuale launcher pro market ufficiale android e tutto va liscissimo ho fatto i test con quadrant ho toccato 2192 punti va bene direi

x ricapitolare:
quindi hai prima formattato la memoria utente lasciando la rom originale ed installato solo il file delle app di Tatone mi sembra di capire con clockmod... Giusto?

rtg77
13-04-2011, 19:50
ragazzi una mano per favore, faccio appello a quelli come tatoone, asdarex i victorino.
Ho dovuto fare l'hard reset dell'olipad, ma ora quando si riavvia parte senza la home la avevo disinstallata per la launcher pro.
Come faccio ad installarla di nuov se non posso avviare nessuna applicazione dato che non ho più il launcher?

Esiste un altro modo per installare delle apk senza passare dall'home?

grazie

tatoone
13-04-2011, 19:53
ragazzi una mano per favore, faccio appello a quelli come tatoone, asdarex i victorino.
Ho dovuto fare l'hard reset dell'olipad, ma ora quando si riavvia parte senza la home la avevo disinstallata per la launcher pro.
Come faccio ad installarla di nuov se non posso avviare nessuna applicazione dato che non ho più il launcher?

grazie

La soluzione più veloce è riflashare il tutto o in alternativa si dovrebbe creare un update.zip ma con la rom originale si litigherebbe con la firma.

Che rom hai installato al momento?
Hai il clockworkmod installato?

rtg77
13-04-2011, 19:55
no avevo solo installato il launcher pro e disattivato il launcher nativo con titanium backup.
la rom era la sua originale
non sono molto ferrato ma imparo in fretta

tatoone
13-04-2011, 20:00
Devi riflashare sulla partizione 11 il system.img.

rtg77
13-04-2011, 20:05
Devi riflashare sulla partizione 11 il system.img.
mi potresti dire dove lo posso trovare?
magari un link.
per riflashare uso la recovery console giusto?

Victorino
13-04-2011, 20:05

grazie
Quindi non avevi installato clockwork recovery o altra recovery? Adesso non saprei, ma mi pare che non si possa flashare nulla a meno di non aver installato una nuova recovery, giusto?

Mi sa che l'unica è passare per ADB (che è il programma per controllare i dispositivi android/installare roba direttamente dal pc).
Purtroppo quel programma non l'ho praticamente mai usato, quindi non so se sia possibile installare semplicemente un'apk oppure tocca riflashare la rom originale.

rtg77
13-04-2011, 20:14
Quindi non avevi installato clockwork recovery o altra recovery? Adesso non saprei, ma mi pare che non si possa flashare nulla a meno di non aver installato una nuova recovery, giusto?

Mi sa che l'unica è passare per ADB (che è il programma per controllare i dispositivi android/installare roba direttamente dal pc).
Purtroppo quel programma non l'ho praticamente mai usato, quindi non so se sia possibile installare semplicemente un'apk oppure tocca riflashare la rom originale.
stavo leggendo che è possibile, ora devo solo capire come programmare/trovare il dispositivo.

mi pare di aver compreso che dovrò reimparare a programmare, ma se invece installassi al rom di tatoone potrebbe funzionare?

asdaReX
13-04-2011, 20:19
Ma fammi capire nn riesci ad entrare nemmeno nelle app?

asdaReX
13-04-2011, 20:24
Se usi adb ed entro nella cartella sydtem app ci trovo tranquillamente home 1.0 e la installi devi imparare ad usarlo

asdaReX
13-04-2011, 20:25
E che succede si ripetono i post ahahahhah

rtg77
13-04-2011, 20:26
avviando il tablet, compare la schermata nera solo con l'indicatore della batteria e del wifi.
da li entro dentro le configurazioni di sistema attraverso il link della rete wifi ma niente di più.

Le app sono installate tutte tranne i launcher e non riesco a trovare il modo di avviare il file explorer da configurazione di sistema

asdaReX
13-04-2011, 20:28
A dire il vero ti servirebbe rootexplorer per arrivare a sydtem app e installare la home

rtg77
13-04-2011, 20:29
Se usi adb ed entro nella cartella sydtem app ci trovo tranquillamente home 1.0 e la installi devi imparare ad usarlo
ok allora provo a trovare i file windows ed a installa adb.
sarà da ridere.
ma la notte e lunga, magari se avete altre idee sono qui.
RIpeto ma installando la rom di tatoone non si riolverebbe la situazione?