PDA

Visualizza versione completa : TRUFFA tim funny tv

repoman
20-02-2011, 21:27
è la quarta volta che mi arriva il messaggio e mi tolgono 5 euro,ogni volta mi tocca chiamare stare mezz'ora al telefono per farmi rimborsare.e spiegare per 100 volte che non ho attivato nulla!!!!
Chiunque sia stato vittima di questa truffa può scrivere in questo post vediamo quanti ha fregato e come fare qualcosa al riguardo,non possono rubare in questo modo.

Kubang
21-02-2011, 00:05
Sul cell di mia moglie sono arrivati 3 sms, ed ogni volta il 119 mi aveva detto di aver disattivato il servizio. La prima volta non mi hanno neanche rimborsato, alla terza ho fatto cambiare gestore, ora il numero è passato a vodafone.

muccapazzamucca
21-02-2011, 09:02
http://tlc.aduc.it/lettera/tim+servizio+funny+tv_225917.php

muccapazzamucca
21-02-2011, 09:04
Intanto manda un sms con scritto FTV STOP al numero 4868684 e poi fatti rimborsare, sennò direttamente al corecom e gli chiedi 500 euro.Concilieranno a 200.

lpulpito79
22-02-2011, 00:21
Sul cell di mia moglie sono arrivati 3 sms, ed ogni volta il 119 mi aveva detto di aver disattivato il servizio. La prima volta non mi hanno neanche rimborsato, alla terza ho fatto cambiare gestore, ora il numero è passato a vodafone.
e adesso dovra' disattivarlo vodafone il servizio visto che non e' tim a mandarlo!!!
anche a me si e' attivato questo servizio e so anche il motivo....ho un samsung u700 e lo avevo in borsa
purtroppo il blocco tastiera di quel cell e' facile da togliere...morale della favola mi ritrovo con connessione wap aperta e servizio attivo x aver digitato l'ok x la ricezione dei messaggi a pagamento.....
ho chiamato il 119 e me lo hanno disattivato..l'operatrice gentile mi informo' che la prima volta nn era previsto rimborso ma s eavessi ricevuto ancora messaggi a pagamento mi avrebbero effettuato il rimborso....nn vedo l'interesse da parte di tim di mandare sti messaggi se poi li rimborsa pure..

Davidrim
22-02-2011, 07:40
alla terza ho fatto cambiare gestore, ora il numero è passato a vodafone.

E hai sbagliato. Torna tranquillamente in Tim perché spenderai meno.
Tanto più che questo genere di servizi "a valore aggiunto" non si disattivano cambiando operatore. :eheh:

repoman
22-02-2011, 10:36
Intanto manda un sms con scritto FTV STOP al numero 4868684 e poi fatti rimborsare, sennò direttamente al corecom e gli chiedi 500 euro.Concilieranno a 200.
Al corecom è la cosa migliore dovrebbero fare tutti così di modo che ci pensino due volte a fare i furbi,esattamente come mi devo comportare devo chiamare il corecom e mi faccio dire da loro?

Davidrim
22-02-2011, 10:39
Al corecom è la cosa migliore dovrebbero fare tutti così di modo che ci pensino due volte a fare i furbi,esattamente come mi devo comportare devo chiamare il corecom e mi faccio dire da loro?

Corecom a parte, al posto tuo cercherei di capire come hai attivato il servizio, in quanto da soli non si attivano... e Tim ha tutto da perdere ad attivarli a chi non li vuole. ;)

repoman
22-02-2011, 11:54
Corecom a parte, al posto tuo cercherei di capire come hai attivato il servizio, in quanto da soli non si attivano... e Tim ha tutto da perdere ad attivarli a chi non li vuole. ;)

si attivano dasoli due volte li ho disattivati da internet ora basta lo lascio attivo e vado al corecom,vediamo se mi dicono come lo ho attivato...di solito arrivava un messaggio con la scritta invia si per ricevere i contenuti tv ecc ecc invice gli ultimi due che mi sono arrivati mi dicevano che era tutto già attivo come da me richiesto.è una truffa anche gli operatori lo sanno

Davidrim
22-02-2011, 12:01
si attivano dasoli due volte

Probabile che abbiate schiacciato qualche tasto del telefono per sbaglio.
Non è che hanno fatto un programma che attiva servizi a pagamento su numeri di telefono random... :ok:

repoman
22-02-2011, 12:05
Probabile che abbiate schiacciato qualche tasto del telefono per sbaglio.
Non è che hanno fatto un programma che attiva servizi a pagamento su numeri di telefono random... :ok:
invece è proprio un programma random la scheda dove arrivano non si collega mai ad internet e uno dovrebbe scrivere SI al messaggio cosa mai fatta è una truffa vera e propria se mi hanno anche rimborsato due volte lo sanno anche loro che è una truffa non uno sbaglio come dicono

Davidrim
22-02-2011, 12:08
invece è proprio un programma random la scheda dove arrivano non si collega mai ad internet e uno dovrebbe scrivere SI al messaggio cosa mai fatta è una truffa vera e propria se mi hanno anche rimborsato due volte lo sanno anche loro che è una truffa non uno sbaglio come dicono

No, se rimborsano è per tenersi buono il cliente...

repoman
22-02-2011, 12:30
No, se rimborsano è per tenersi buono il cliente...
non credo proprio lo so se ho attivato un servizio o se non l'ho attivato ho sempre tutto sotto controllo tramite internet è una truffa non si può chiamare in altro modo

Davidrim
22-02-2011, 12:41
non credo proprio lo so se ho attivato un servizio o se non l'ho attivato ho sempre tutto sotto controllo tramite internet è una truffa non si può chiamare in altro modo

Hai sempre tutto sotto controllo tramite internet?
Basta andare per sbaglio sul wap o sui servizi sim, oppure un figlio che tocca a caso i pulsanti. Ad ogni modo rivolgiti pure al corecom, ma cambiando operatore non risolvi nulla.

repoman
22-02-2011, 12:58
Hai sempre tutto sotto controllo tramite internet?
Basta andare per sbaglio sul wap o sui servizi sim, oppure un figlio che tocca a caso i pulsanti. Ad ogni modo rivolgiti pure al corecom, ma cambiando operatore non risolvi nulla.
internet l'ho disattivato dalle impostazioni (questa scheda la uso con un iphone solo per chiamate e messaggi) figli non ne ho e nessuno oltre me usa questo cellulare ,mi serve solo per chiamate e messaggi per lavoro.
io invece penso che tutti quelli che hanno subito una truffa del genere devono passare ad altro operatore anche solo per principio mi rubi 5 euro?io te ne faccio perdere 200 di ricariche!

Davidrim
22-02-2011, 14:03
internet l'ho disattivato dalle impostazioni (questa scheda la uso con un iphone solo per chiamate e messaggi) figli non ne ho e nessuno oltre me usa questo cellulare ,mi serve solo per chiamate e messaggi per lavoro.
io invece penso che tutti quelli che hanno subito una truffa del genere devono passare ad altro operatore anche solo per principio mi rubi 5 euro?io te ne faccio perdere 200 di ricariche!

Quel che non hai capito è che cambiando operatore i servizi a valore aggiunto restano attivi e continui a pagarli.

repoman
22-02-2011, 14:34
si so come disattivarli basta semplicemente entrare nell'area clienti e disattivare le opzioni che magiacamente si sono attivate dasole come funny tv oppure chiamare al 119 ,ma ora non li disattivo li lascio attivi da usare come prova vediamo poi se negano l'evidenza,se li disattivo io non mi rimborsano ho già provato bisogna parlare con un operatore e devono aprire una pratica apposita.per ora li lascio attivi e vedo come posso fare al corecom dopo che ho ricevuto il rimborso cambio operatore.

Seppia_Db
22-02-2011, 14:36
Ma infatti, non è TIM, che attiva i servizi, è il gestore dello stesso che lo attiva sul numero che in questo caso è TIM. Se esci da TIM, e passi ad un qualsiasi altro gestore, i servizi attivi, te li porti dietro, perche sono associati al numero... Non all'operatore. Già è tanto che rimborsno, non gli spetterebbe, al CORECOM, dovresti denunciare chi fornisce il servizio tutto al più, non di certo TIM.

repoman
22-02-2011, 14:43
Ma infatti, non è TIM, che attiva i servizi, è il gestore dello stesso che lo attiva sul numero che in questo caso è TIM. Se esci da TIM, e passi ad un qualsiasi altro gestore, i servizi attivi, te li porti dietro, perche sono associati al numero... Non all'operatore. Già è tanto che rimborsno, non gli spetterebbe, al CORECOM, dovresti denunciare chi fornisce il servizio tutto al più, non di certo TIM.
Funny tv è partner di tim è un servizio che si può attivare direttamente dal sito della tim ossia sono la stessa cosa ma per vari motivi tipo queste truffe dice che è partner di tim ma si sa che è proprio tim.
comunque prima di passare ad altro operatore faccio disattivare tutti questi servizi ovviamente

tinyfox
22-02-2011, 14:45
Mi viene il sospetto che sia colpa dell'iphone, non è che hai scaricato qualche applicazione che ha mandato il messaggio al posto tuo? È capitato a mio cognato proprio con quel terminale... davanti ai miei occhi :P

repoman
22-02-2011, 14:52
Mi viene il sospetto che sia colpa dell'iphone, non è che hai scaricato qualche applicazione che ha mandato il messaggio al posto tuo? È capitato a mio cognato proprio con quel terminale... davanti ai miei occhi :P
ma va figurati ho disattivato la connesione internet dati dato che lo uso solo per chiamate e qualche messaggio quell'iphone.
si sa che in italia gli sms a sovraprezzo sono monopolio delle compagnia telefoniche cosa che non dovrebbe essere possibile in europa,l'italia è l'unico paese d'europa dove le persone private e piccole aziende non possono guadagnare con questi sms dato che sono in mano ai "grandi" della telefonia,ho vari siti con servizi a pagamento e gli utenti devono perforza chiamare gli 899 invece di inviare un semplice messaggio,ho provato in tutti i modi a prendere uno di questi numeri sms a valore aggiunto ma non c'è modo li usano solo le compagnie telefoniche o aziende create creata ad hoc andando contro legge perchè le leggi europee parlano chiaro.
perdipiù li usano per truffare nella stragrande maggioranza dei casi

Davidrim
22-02-2011, 14:56
Come ho detto sopra, capita facilmente di attivare questi servizi senza volerlo.

repoman
22-02-2011, 14:58
Come ho detto sopra, capita facilmente di attivare questi servizi senza volerlo.
Non deve capitare è una truffa ...secondo me o lavori per la tim o hai azioni investite con loro

tinyfox
22-02-2011, 15:35
Non deve capitare è una truffa ...secondo me o lavori per la tim o hai azioni investite con loro
...forse ti stai facendo un po' prendere la mano con questa mania del complottismo; è semplicemente un utente affezionato ;)

In ogni caso, buona fortuna :ok:

repoman
22-02-2011, 16:57
Grazie ma credo davvero lavori per la tim ;-) comunque mi sto informando su vari forum delle persone a cui è capitata la stessa truffa e conoscenti che lavorano come operatori in tim ho già in mente il meccanismo subdolo che usano per perpetrare queste malefatte,appena ho qualche info in più la posto.comunque rubare un centesimo o un milione di euro è sempre rubare una volta può capitare ma 4 di fila no e non sono l unico.

Davidrim
22-02-2011, 20:30
Grazie ma credo davvero lavori per la tim ;-)

Mi piacerebbe lavorare nel mondo della telefonia, perché è una mia passione, il duo TIM-APPLE in particolare. Lavoro in tutt'altro ambito. :ok:

Per esperienza personale, se hai fatto richiesta diretta al 119 di disattivare il servizio a valore aggiunto, qualsiasi addebito successivo ti viene riaccreditato su richiesta. Il 119 tuttavia non ha la possibilità di disattivare tutti i servizi esistenti e la portabilità non serve assolutamente a nulla, perché i servizi sono collegati al numero telefonico, non all'operatore.

Se vuoi fare causa a qualcuno, devi farla a chi offre il servizio.

repoman
22-02-2011, 23:20
Mi piacerebbe lavorare nel mondo della telefonia, perché è una mia passione, il duo TIM-APPLE in particolare. Lavoro in tutt'altro ambito. :ok:

Per esperienza personale, se hai fatto richiesta diretta al 119 di disattivare il servizio a valore aggiunto, qualsiasi addebito successivo ti viene riaccreditato su richiesta. Il 119 tuttavia non ha la possibilità di disattivare tutti i servizi esistenti e la portabilità non serve assolutamente a nulla, perché i servizi sono collegati al numero telefonico, non all'operatore.

Se vuoi fare causa a qualcuno, devi farla a chi offre il servizio.

la tim è la causa funny tv è associata della tim e non ho mai dato il permesso a nessuno ne di messaggi promozionali ne di servizi a pagamento,la tim è l'unica responsabile tutte le numerazioni a sovraprezzo in italia sono delle compagnie telefoniche anche se hanno altro nome te lo assicuro ...sono 6 anni che mi informo su questi sms a valore aggiunto

Poi so come disattivarmi ti ho detto,però lo lascio attivo di proposito il servizio tanto mi faccio rimborsare ogni volta che prendono dalla mia sim soldi con l'inganno me ne faccio dare altrettanti con gli interessi

Edderf
23-02-2011, 01:57
Se rimborsano sempre e cosi facilmente e' solo perché sanno di esser in torno. Altrimenti la prima volta magari ti rimborsano, ma la seconda no.

Che vergogna.

repoman
23-02-2011, 02:28
Se rimborsano sempre e cosi facilmente e' solo perché sanno di esser in torno. Altrimenti la prima volta magari ti rimborsano, ma la seconda no.

Che vergogna.

Certo che lo sanno di essere in torto però usano un "trucchetto" se così si può chiamare da veri malfattori,(appena ho più info le posto sto investigando...).
Poi dover stare un ora e mezza a spiegare il tutto il più delle volte ad operatori stranieri è dura e bisogna essere pazienti,chiedo il rimborso anche per il tempo perso al telefono che diligentemente ho segnato

Davidrim
23-02-2011, 08:30
Certo che lo sanno di essere in torto però usano un "trucchetto" se così si può chiamare da veri malfattori,(appena ho più info le posto sto investigando...).
Poi dover stare un ora e mezza a spiegare il tutto il più delle volte ad operatori stranieri è dura e bisogna essere pazienti,chiedo il rimborso anche per il tempo perso al telefono che diligentemente ho segnato

Mai trovato operatori stranieri al Call Center di Tim. :rolleyes:

Seppia_Db
23-02-2011, 09:26
Resta comunque il fatto che il servizio, anche se non voluto, ed anche se FUNNY TV è riconducibile a TIM, è legato al numero e non al gestore.
Quindi con una MNP risolveresti poco. Se il servizio è realmente riconducibile a TELECOM/TIM, avresti presupposti, per fargli causa e chiedere un risarcimento del danno recato, sempre che tu non abbia dato il consenso al trattamento dei tuoi dati personali. Questo perche ti darebbe le prove certe che TIM abbia ceduto senza il tuo consenso il tuo numero di telefono ad una società terza, che risulta in asse societaria con lei stessa... Il consiglio che ti ho dato nel mio primo intervento resta valido. Chima il 119, e digli che ti rivolgerai ad un'associazione dei consumatori, contestualmente butta giu due righe, dive dichiari di adire alle vie legali tramite una di queste associazioni, te ne scegli una, e vedrai che com per magia tutto rientra. Poi starà a te vedere se continuare il procedimento o bloccarlo.

repoman
23-02-2011, 13:39
Resta comunque il fatto che il servizio, anche se non voluto, ed anche se FUNNY TV è riconducibile a TIM, è legato al numero e non al gestore.
Quindi con una MNP risolveresti poco. Se il servizio è realmente riconducibile a TELECOM/TIM, avresti presupposti, per fargli causa e chiedere un risarcimento del danno recato, sempre che tu non abbia dato il consenso al trattamento dei tuoi dati personali. Questo perche ti darebbe le prove certe che TIM abbia ceduto senza il tuo consenso il tuo numero di telefono ad una società terza, che risulta in asse societaria con lei stessa... Il consiglio che ti ho dato nel mio primo intervento resta valido. Chima il 119, e digli che ti rivolgerai ad un'associazione dei consumatori, contestualmente butta giu due righe, dive dichiari di adire alle vie legali tramite una di queste associazioni, te ne scegli una, e vedrai che com per magia tutto rientra. Poi starà a te vedere se continuare il procedimento o bloccarlo.
Si grazie delle dritte,ne terrò conto.Comunque prima di fare mnp sistemerò la faccenda

repoman
23-02-2011, 14:04
no impossibile ho due iphone quello dov'è successo il fatto è un 3gs senza applicazioni scaricate e internet disattivata lo uso solo per chiamare e ricevere per lavoro principalmente,poi le applicazioni non credo mandino messaggi con la scritta SI ad un determinato numero se è successa una cosa del genere a qualcuno molto probabilmente si tratta di paranormale non di truffe,per curiosità quanti hanni ha tuo cognato?

tinyfox
23-02-2011, 14:33
no impossibile ho due iphone quello dov'è successo il fatto è un 3gs senza applicazioni scaricate e internet disattivata lo uso solo per chiamare e ricevere per lavoro principalmente,poi le applicazioni non credo mandino messaggi con la scritta SI ad un determinato numero se è successa una cosa del genere a qualcuno molto probabilmente si tratta di paranormale non di truffe,per curiosità quanti hanni ha tuo cognato?
...non so dirti di preciso, penso sui 27 (dovrebbe essere un po' più grande di mia sorella)

Nulla di paranormale, semplicemente ci sono alcune applicazioni che promettono X e invece fanno cose di questo genere (non per dispetto, ma perché magari con quei numeri ci vanno a guadagnare). Non sto raccontando balle ;)

repoman
23-02-2011, 14:55
...non so dirti di preciso, penso sui 27 (dovrebbe essere un po' più grande di mia sorella)

Nulla di paranormale, semplicemente ci sono alcune applicazioni che promettono X e invece fanno cose di questo genere (non per dispetto, ma perché magari con quei numeri ci vanno a guadagnare). Non sto raccontando balle ;)
si figurati ti credo però funny tv manda prima un messaggi che devi rispondere SI e allora si attiva,senza aver fatto nulla ti arriva un altro messaggio dicendo che è attiva è una truffa bella e buona,poi di sicuro ci sarà qualche app in app store che frega soldi ma come ti ripeto su quell iphone ho zero applicazioni.

repoman
23-02-2011, 18:09
Dunque ,facendo ricerche su internet e informandomi con varie persone che conoscono il meccanismo ,sono giunto alla conclusione che la maggior parte di questi sms truffa vengono inviati a persone di una certa ètà difatti la mia scheda è intestata a mio padre!
informandomi su internet la maggior parte degli sms arriva su schede sim di persone avanti con l'età poco avvezze ad internet che non hanno un abbonamento dati e non sanno come disattivarsi da tali servizi
Dunque controllate i cellulari dei vostri genitori zii nonni ecc ecc.
Se notate qualche incongruenza o servizi di dubbia utilità che non sono stati richiesti chiedete subito il rimborso,queste truffe devono finire!

viva iburocrati
24-02-2011, 05:18
Mai trovato operatori stranieri al Call Center di Tim. :rolleyes:
io si.mi hanno risposto dalla tunisia(ma sembrano preparati,non come quelli della tre).

cristian01
24-02-2011, 14:54
Dunque ,facendo ricerche su internet e informandomi con varie persone che conoscono il meccanismo ,sono giunto alla conclusione che la maggior parte di questi sms truffa vengono inviati a persone di una certa ètà difatti la mia scheda è intestata a mio padre!
informandomi su internet la maggior parte degli sms arriva su schede sim di persone avanti con l'età poco avvezze ad internet che non hanno un abbonamento dati e non sanno come disattivarsi da tali servizi
Dunque controllate i cellulari dei vostri genitori zii nonni ecc ecc.
Se notate qualche incongruenza o servizi di dubbia utilità che non sono stati richiesti chiedete subito il rimborso,queste truffe devono finire!

Stessa cosa a mia madre nel suo cellulare ho scovato una ventina di messaggi funnytv da lei mai richiesti,chiamo subito per un rimborso e chiedo spiegazioni.

repoman
24-02-2011, 19:49
Stessa cosa a mia madre nel suo cellulare ho scovato una ventina di messaggi funnytv da lei mai richiesti,chiamo subito per un rimborso e chiedo spiegazioni.
in bocca al lupo prevedo che starai ore al telefono...

trinco
25-02-2011, 15:38
ladri

hrc1980
24-09-2011, 20:05
scusami potresti darmi delle dritte su come farmi rimborsare? è capitato anche a me 90€ con il servizio attivo che io praticamente nn ho mai attivato perchè utilizzo la tim solo per chiamare e mai per navigare! devono pagare questi truffatori...

hrc1980
24-09-2011, 20:08
la tim è la causa funny tv è associata della tim e non ho mai dato il permesso a nessuno ne di messaggi promozionali ne di servizi a pagamento,la tim è l'unica responsabile tutte le numerazioni a sovraprezzo in italia sono delle compagnie telefoniche anche se hanno altro nome te lo assicuro ...sono 6 anni che mi informo su questi sms a valore aggiunto

Poi so come disattivarmi ti ho detto,però lo lascio attivo di proposito il servizio tanto mi faccio rimborsare ogni volta che prendono dalla mia sim soldi con l'inganno me ne faccio dare altrettanti con gli interessi

scusami potresti darmi delle dritte su come farmi rimborsare? è capitato anche a me 90€ con il servizio attivo che io praticamente nn ho mai attivato perchè utilizzo la tim solo per chiamare e mai per navigare! devono pagare questi truffatori...

un_passante
24-09-2011, 20:26
chiama il 119 e spiega l'accaduto e chiedi il rimborso.

hrc1980
24-09-2011, 22:00
chiama il 119 e spiega l'accaduto e chiedi il rimborso.

Già fatto.... mi hanno detto che è colpa mia e devo pagare! altre strade non ne conosco.. se potreste illuminarmi ve ne sarei grato!

giulio3x
24-09-2011, 22:47
Già fatto.... mi hanno detto che è colpa mia e devo pagare! altre strade non ne conosco.. se potreste illuminarmi ve ne sarei grato!
ciao invia una lettera di reclamo firmata, al numero 800.600.119

di solito funziona, scrivila con tono incavolato ma non troppo, insomma fai capire che se non fanno ciò che richiedi, farai mnp verso altro operatore, ;)

hrc1980
27-09-2011, 18:51
ciao invia una lettera di reclamo firmata, al numero 800.600.119

di solito funziona, scrivila con tono incavolato ma non troppo, insomma fai capire che se non fanno ciò che richiedi, farai mnp verso altro operatore, ;)

Fatto mi hanno chiamato è mi volevano offrire 5€ ahaha
Una telefonata credo da evitare per un'azienda come la tim!!!
Adesso cosa faccio? gli ho menzionato anche che avrei cambiato operatore....
avete una dritta???

sciepol
29-09-2011, 13:37
si imparate a utilizzare i vostri meravigliosi smarthphone oppure passate a un cell che puo solo chiamare e mandare sms vedrete che sti servizi nn si attivano

j3x
01-10-2011, 09:48
personalmente i meravigliosi smarthphone li so usare benissimo, ma se per esempio vado sul sito wap della tim, clicco su oroscopo e mi parte l'abbonamento senza nessuna informazione che quel click mi abbonasse, tu come la chiami se non fregatura? poi chiamo la tim e mi dice che mi disattivano il servizio ma non mi "possono" rimborsare perchè è una società esterna a TIM...

Facilmente (google) scopro che quel servizio (ricordo, sulla HOME page tim) è fornito da una certa ACOWEB che fornisce servizi di abbonamento a pagamento in esclusiva a tim, acoweb fa parte di ACOTEL che ha inventato negli anni 90 i servizi ScripTIM e ha masso nel nostro bel paese Noverca che si appoggia su rete TIM... alla faccia della società esterna a tim...

e ne dico un'altra. Per sfruttare il raddoppio sono passato a tim con un'altra sim, lo spot dice "passa a tim e hai il raddoppio ricariche". Passo a tim, ricarico 40 euro, mi accorgo che non arriva il bonus di raddoppio, il 119 mi dice che non ho richiesto l'attivazione del servizio rispondendo SI ad un sms che mi sarebbe arrivato oppure non ho chiamato il 119 per attivare esplicitamente il servizio. Quindi alla domanda: "ma c'è una sola persona in italia che passa a tim e rifiuta il raddoppio delle ricariche? Non lo gradisce di sua spontanea volontà", mi risponde "non lo so, ma evidentemente c'è un'operazione commerciale alla base"...

.delusione.

sciepol
01-10-2011, 10:16
il click sull oroscopo lo hai fatto la prossima volta ci pensi due volte o queste ricerche le fai prima di cliccare

j3x
01-10-2011, 10:27
hai ragione, perchè uno quando naviga deve vedere cosa va a cliccare prima di ogni click e fare una ricerca approfondita sulla società che ha il sito e tutte le società dei rispettivi link, ma ragioni collegando il cervello o chiedi prima l'autorizzazione a qualche ente? Perché se per ogni click devo fare una ricerca allora tu per ogni parola chiedi l'autorizzazione? bah...

sciepol
01-10-2011, 11:44
come vedi nn riesci a scrivere senza offendere ti saluto chiudo qui buona continuazione

j3x
01-10-2011, 14:43
si imparate a utilizzare i vostri meravigliosi smarthphone oppure passate a un cell che puo solo chiamare e mandare sms vedrete che sti servizi nn si attivano
Perché tu con questo messaggio invece fai dei complimenti a tutti? E allora non mi meraviglio di vedere banned sotto il tuo nick. Bye

hrc1980
04-10-2011, 03:13
Perché tu con questo messaggio invece fai dei complimenti a tutti? E allora non mi meraviglio di vedere banned sotto il tuo nick. Bye

sono con te!!! hai perfettamente ragione!!! ci lavoro nel mondo ei telefoni quindi credo di saper utilizzare uno smartphone, ma per ovviare a ciò per rallegrarti sto usando un nokia 1100 e la tim mi ha scalato soldi dal residuo dicendo che mi sono connesso al wap!!! si con un telefono che a stento invia un messaggio!!! sono una belva scatta un denuncione coi fiocchi!!! se tutti farebbero cosi devi vedere come la finiscono di fare queste truffe!!!

algidaluna
06-01-2012, 17:39
Grazie a voi sono riuscita a capire che ero vittima di una truffa avvalorata da TIM ovvero quella di FUNNY TV da circa metà ottobre 2011 mi arrivavano questi messaggi che pensavo fossero mera pubblicità poi mi sono resa conto che il credito del mio prepagato andava via via scomparendo ed ora ho capito la ragione.

Oggi ho chiamato il 119 per chiarimenti, ho trovato una scema maleducatissima che mi dice che il servizio devo per forza averlo attivato io. Niente di più assurdo, quella scheda è su un vecchio nokia che non ha neppure la connessione ad internet è un telefono di "emergenza" che teniamo in casa dentro ad un cassetto. Non controllo periodicamente il credito poichè non lo usiam praticamente mai ma fino ad ora ci hanno fregato circa 80 euro.....ed ora capisco come.
Lunedì andrò alla polizia postale e voglio sapere chi sono questi di FUNNY TV che nel frattempo con questa truffa hanno fatto milioni di euro.
Ciao a tutti!

thearck
17-02-2012, 14:40
Stessa dissavventura.......da agosto mi son accorto che mi stanno spillando soldi per un servizio che non esiste.....mi han ciucciato circa 150 compresa IVA....(che tra parentisi si incassa lo stato con comportamenti truffaldini) CHIUSO PER SEMPRE CON TIM....ora devo capire come agire legalmente per far valere i miei diritti...

scosenza
13-08-2012, 08:28
Per tutti gli scettici.........il servizio si attiva da solo, tra l'altro se così non fosse bisognerebbe almeno inserire il proprio numero di cellulare nel form di attivazione. Io non ricordo neanche il numero della mia sim dati eppure mi ha addebitato i 5 eur x ben due volte. Vodafone mi ha restituito in entrambi i casi i soldi e poi ha curato direttamente la disattivazione che mi è stata confermata con messaggio. Comunque......la facilità con la quale il gestore telefonico effettua il rimborso è perlomeno sospetta......secondo me ci sono dentro anche loro. P.s. per gli scettici: uso il pc da almeno 20 anni e non mi è mai capitato nulla del genere. Non sono uno sprovveduto, per cui sono convinto che il tutto sia una truffa.

Davidrim
13-08-2012, 09:07
Se avete problemi nel capire cosa è a pagamento e cosa no, se qualcuno vi fa uno scherzo e inserisce il vostro numero in qualche casella luccicante, se volete l'ultima suoneria del momento senza pagarla uno sproposito o se volete conoscere cosa consigliano le stelle per il 15 di agosto...
...PRIMA DI FARE QUALSIASI COSA, chiedete alla Tim il blocco di tutti i servizi a sovrapprezzo.

Basta questo per evitare qualsiasi noia.

Una volta che questi servizi sono attivi, non basta cambiare operatore per disattivarli, perché non sono servizi collegati a Tim, Vodafone o altri, sono servizi collegati al vostro numero di telefono, numero che non cambia se passate ad altro operatore. Anzi rischiate che il nuovo operatore non abbia nemmeno la possibilità di bloccare il singolo servizio che vi ritrovate attivo.

SOLUZIONE: Bloccate tutti i servizi a sovrapprezzo.

PS interessante vedere come chi scrive di truffa ha scritto sul forum 1-3 messaggi in totale. Ma senza pensar male, bloccate i servizi e i vostri problemi saranno finiti.

cla-ma
29-10-2012, 16:31
Salve,
sono stata truffata anche io. Sembra che abbia accettato il servizio Funny Tv e nel giro di un mese e mezzo mi hanno addebitato costi per €40,26.

Siete riusciti a farvi rimborsare alla fine?

Davidrim
30-10-2012, 09:57
Salve,
sono stata truffata anche io. Sembra che abbia accettato il servizio Funny Tv e nel giro di un mese e mezzo mi hanno addebitato costi per €40,26.

Siete riusciti a farvi rimborsare alla fine?
Scusa, ma per un mese e mezzo hai ricevuto sms a pagamento e non te ne sei preoccupata?
Chiama il 119 per farti bloccare tutti i servizi a sovrapprezzo.

vic20
30-10-2012, 16:07
Scusa, ma per un mese e mezzo hai ricevuto sms a pagamento e non te ne sei preoccupata?

ottimo consiglio quello di bloccare tutti i servizi a sovrapprezzo. grazie mille della ,preziosa informazione. ciao e grazie.

hellblazer1976
31-10-2012, 09:08
Ciao Repoman, ho letto le tue opinioni sui servizi a pagamento e, pur rispettandole, vorrei solo precisare alcune cose.
1) non è vero che i servizi si attivano su numeri di anziani. Potrei citare esempi personali ma, da statistiche, si attivano quasi tutti su linee di ragazzi che, spesso, vedono le pubblicità in televisione e attivano.
2) i servizi sono "consorziati" con le compagnie telefoniche. Quindi possono essere attivati su richiesta purchè ci sia la convenzione con il tuo gestore telefonico.
3) il rimborso è cosa dovuta dopo la prima disattivazione dello stesso servizio. Se il servizio è diverso o è stato chiaramente riattivato, non si procede con il rimborso.
4) esiste la black list per evitare l'attivazione non voluta di servizi a pagamento. Usiamola e facciamola usare!
5) in caso di contestazione scritta, o di reclamo Consumatori, si va a chiedere conferma al provider in merito all'attivazione da parte dell'utente. Nel momento in cui il provider conferma che l'utente ha attivato il servizio XY in data tale, mediante il canale tale, si invia risposta scritta al cliente confermando l'attivazione ed invitandolo a contattare il provider di questi servizi.
6) una battuta finale: non tutto il mondo è complotto, dai! :-) è giusto lottare per i propri diritti e guai a non farlo, ma usiamo gli strumenti giusti. se hai elementi in mano, visto che li stai raccogliendo, usali: fai una denuncia, fai istituire un ricorso nazionale. Sono perfettamente d'accordo con te che questi servizi siano spesso simili a truffe, ma sono, appunto, servizi di provider, non di Tim, Vodafone o quant'altro.

misterbagatto
01-11-2012, 02:14
Ciao Repoman, ho letto le tue opinioni sui servizi a pagamento e, pur rispettandole, vorrei solo precisare alcune cose.
1) non è vero che i servizi si attivano su numeri di anziani. Potrei citare esempi personali ma, da statistiche, si attivano quasi tutti su linee di ragazzi che, spesso, vedono le pubblicità in televisione e attivano.
2) i servizi sono "consorziati" con le compagnie telefoniche. Quindi possono essere attivati su richiesta purchè ci sia la convenzione con il tuo gestore telefonico.
3) il rimborso è cosa dovuta dopo la prima disattivazione dello stesso servizio. Se il servizio è diverso o è stato chiaramente riattivato, non si procede con il rimborso.
4) esiste la black list per evitare l'attivazione non voluta di servizi a pagamento. Usiamola e facciamola usare!
5) in caso di contestazione scritta, o di reclamo Consumatori, si va a chiedere conferma al provider in merito all'attivazione da parte dell'utente. Nel momento in cui il provider conferma che l'utente ha attivato il servizio XY in data tale, mediante il canale tale, si invia risposta scritta al cliente confermando l'attivazione ed invitandolo a contattare il provider di questi servizi.
6) una battuta finale: non tutto il mondo è complotto, dai! :-) è giusto lottare per i propri diritti e guai a non farlo, ma usiamo gli strumenti giusti. se hai elementi in mano, visto che li stai raccogliendo, usali: fai una denuncia, fai istituire un ricorso nazionale. Sono perfettamente d'accordo con te che questi servizi siano spesso simili a truffe, ma sono, appunto, servizi di provider, non di Tim, Vodafone o quant'altro.
Solo una piccola annotazione: i gestori (Tim, Vodafone, etc.), pur non erogando direttamente i vari servizi a pagamento a cui provvedono i fornitori di contenuti (provider), intascano però una bella fetta del prezzo del servizio pagato dall'utente (ovvero di ogni sms in questo caso), senza sostenere alcun costo, in quanto i costi di gestione del servizio spettano ai provider e, anzi, in più incassano pure dai provider "l'affitto" delle varie numerazioni utilizzate per gli stessi servizi.... insomma, a Roma si dice "CE MAGNANO SOPRA!!" :eheh: :eheh:

hellblazer1976
01-11-2012, 08:09
Misterbagatto assolutamente sì!!!! altrimenti perchè stringerebbero accordi commerciali?? :)

robbybby
01-11-2012, 09:34

Purtroppo questo blocco impedisce anche di ricevere gli SMS dalla banca, quando si preleva dal bancomat, si paga col bancomat, o si usa la carta di credito. Ritengo questi SMS molto utili per proteggersi da furti e clonazioni varie.
Possibile che non ci sia un modo per bloccare TUTTI i servizi, tranne quelli in una white list?

vic20
01-11-2012, 10:18
Purtroppo questo blocco impedisce anche di ricevere gli SMS dalla banca, quando si preleva dal bancomat, si paga col bancomat, o si usa la carta di credito. Ritengo questi SMS molto utili per proteggersi da furti e clonazioni varie.
Possibile che non ci sia un modo per bloccare TUTTI i servizi, tranne quelli in una white list?
mi associo a questa importantissima domanda.

hellblazer1976
01-11-2012, 14:05
Sì, esiste la black list che, se associata alla linea telefonica, impedisce l'attivazione di servizi a pagamento mantenendo attivi i messaggi da parte dei gestori bancari/carta di credito

misterbagatto
01-11-2012, 20:41
Misterbagatto assolutamente sì!!!! altrimenti perchè stringerebbero accordi commerciali?? :)
Ok, è giusto però sottolineare che i gestori non sono affatto disinteressati ai servizi a sovrapprezzo, perchè una buona parte del guadagno va proprio a loro.

robbybby
01-11-2012, 21:57
Sì, esiste la black list che, se associata alla linea telefonica, impedisce l'attivazione di servizi a pagamento mantenendo attivi i messaggi da parte dei gestori bancari/carta di credito
E come devo fare per farmela attivare? Basta chiamare il 119? E devo dire di mettermi in blacklist tutti i servizi a pagamento tranne gli sms informativi dalla banca? Tutte le banche in un colpo solo? O devo dire anche quale banca?

fibemb
02-11-2012, 15:14
Ok, è giusto però sottolineare che i gestori non sono affatto disinteressati ai servizi a sovrapprezzo, perchè una buona parte del guadagno va proprio a loro.
Super-quotone !!!!!!
Non ne ho le prove , ma un fortissimo sospetto quello si !!!!!
Sempre grande Misterbagatto !!!!!

vic20
02-11-2012, 15:54
se uno fa mettere il suo numero nella black list, arrivano poi gli sms della banca sia gratuiti che quelli a pagamento.

misterbagatto
02-11-2012, 21:52
Super-quotone !!!!!!
Non ne ho le prove , ma un fortissimo sospetto quello si !!!!!
Sempre grande Misterbagatto !!!!!
Grazie Fibemb, faccio del mio meglio. ;) :ciao:

fibemb
03-11-2012, 15:38
se uno fa mettere il suo numero nella black list, arrivano poi gli sms della banca sia gratuiti che quelli a pagamento.
Teoricamente no , poi bisogna provare .....
La tim prevede , anche se e' una cosa che si sa' e non si sa' , 2 tipi di black list .
Mi spiego meglio , la tim (come la vodafone - la tre - wind) ha una blacklist , fatta di numeri telefonici che vengono inibiti verso il nostro numero (non chiedermi quali siano sti numeri telefonici)
e poi ha un'altro barrin , questo, solo di tim , prevede l'inibizione, verso i tuoi numeri , di messaggi che arrivano da queste decadi :
42-43
44-45
46-47
48-49
VM 18 (vietato ai minori di 18 anni .
Non ho mai capito perche' non vengano bloccate anche le decadi
40-41
Se l'sms informativo della tua banca arriva da un numero che inizia per le decadi sopra scritte e ti e' stato attivato il barring per decadi , logicamente l'sms non ti arrivera' mai .
Se invece ti e' stata attivata una black-list intelligente , non per decadi , forse l'sms ti arrivera' (l'unica e' provare).
Se ci fate caso , se attivate il barring con vodafone , gli sms che arrivano da vodafone extra , che cominciano per 48 e 47 , continuano ad arrivarvi , quindi la voda prevede una black-list "intelligente" , in quanto blocca gli sms premium , ma non blocca l'extra di vodafone , che ricordo sono sms pubblicitari gratuiti !

Puoi provare a testare il barring , se non ti arrivano piu' gli sms della banca , richiami tim e spieghi il problema e ti fai disattivare il blocco .

Detto tutto questo , io preferisco il barring per decadi e non quello "intelligente" , infatti io non ricevo sms dalla mia banca e quindi voglio tutto bloccato .
Il problema e' riuscire ad ottenere il blocco per decadi , io ci ho provato per giorni , su 2 sim l'ho ottenuto , su altre 2 non c'e' stato verso , mi hanno attivato solo quello "intelligente".
Gli operatori del 119 nemmeno sanno dell'esistenza del blocco per decadi , e di solito ti attivano quello "intelligente" ,pochissimi operatori
conoscono il blocco per decadi e trovarli e come cercare mezzo ago in millemila pagliai .
Penso che Misterbagatto si ricordera' il thread che avevo aperto a tal proposito .

vic20
03-11-2012, 15:45
grazie mi hai chiarito molte cose.

misterbagatto
05-11-2012, 01:15
Teoricamente no , poi bisogna provare .....
La tim prevede , anche se e' una cosa che si sa' e non si sa' , 2 tipi di black list .
Mi spiego meglio , la tim (come la vodafone - la tre - wind) ha una blacklist , fatta di numeri telefonici che vengono inibiti verso il nostro numero (non chiedermi quali siano sti numeri telefonici)
e poi ha un'altro barrin , questo, solo di tim , prevede l'inibizione, verso i tuoi numeri , di messaggi che arrivano da queste decadi :
42-43
44-45
46-47
48-49
VM 18 (vietato ai minori di 18 anni .
Non ho mai capito perche' non vengano bloccate anche le decadi
40-41
Se l'sms informativo della tua banca arriva da un numero che inizia per le decadi sopra scritte e ti e' stato attivato il barring per decadi , logicamente l'sms non ti arrivera' mai .
Se invece ti e' stata attivata una black-list intelligente , non per decadi , forse l'sms ti arrivera' (l'unica e' provare).
Se ci fate caso , se attivate il barring con vodafone , gli sms che arrivano da vodafone extra , che cominciano per 48 e 47 , continuano ad arrivarvi , quindi la voda prevede una black-list "intelligente" , in quanto blocca gli sms premium , ma non blocca l'extra di vodafone , che ricordo sono sms pubblicitari gratuiti !

Puoi provare a testare il barring , se non ti arrivano piu' gli sms della banca , richiami tim e spieghi il problema e ti fai disattivare il blocco .

Detto tutto questo , io preferisco il barring per decadi e non quello "intelligente" , infatti io non ricevo sms dalla mia banca e quindi voglio tutto bloccato .
Il problema e' riuscire ad ottenere il blocco per decadi , io ci ho provato per giorni , su 2 sim l'ho ottenuto , su altre 2 non c'e' stato verso , mi hanno attivato solo quello "intelligente".
Gli operatori del 119 nemmeno sanno dell'esistenza del blocco per decadi , e di solito ti attivano quello "intelligente" ,pochissimi operatori
conoscono il blocco per decadi e trovarli e come cercare mezzo ago in millemila pagliai .
Penso che Misterbagatto si ricordera' il thread che avevo aperto a tal proposito .
Mi ricordo, mi ricordo, all'epoca avrai fatto si e no un miliardo di telefonate per riuscire (a mala pena) a venirne a capo.... :argh:

Però, come vedi, che il tuo lavoro è servito: prima (quasi) nessuno sapeva che esisteva la possibilità di bloccare gli sms a sovrapprezzo, il cosiddetto "barring".

:ciao:

Bane_001
05-11-2012, 22:32
Ma che banca avete che vi fa pagare gli sms sul credito telefonico?
A me sia la banca principale che quella della prepagata mi addebitano l'sms sul mio conto mica sul credito telefonico.

vic20
06-11-2012, 07:26
A me sia la banca principale che quella della prepagata mi addebitano l'sms sul mio conto mica sul credito telefonico.
in effetti anche la mia addebita gli sms sul conto per cui dovrebbero arrivare sempre gli sms. mi sembra una cosa molto intelligente cosi' se uno ha attivo il barring, gli dovrebbero arrivare sempre. poi ci sono banche che mandano gli sms sempre gratis.

fibemb
06-11-2012, 13:48
A prescindere la modalita' di pagamento , se la tua banca ti invia un sms col mittente con decade 42-43-44-45 ecc ecc , se il barring non e' selettivo verso quel numero (praticamente deve sapere di lasciarlo passare), non ti arrivera' nulla .

vic20
06-11-2012, 14:15
esiste il pericolo di avere servizi a sovrapprezzo anche per la linea fissa di telecom italia e alice adsl?
esiste un barring sms/blacklist anche per il telefono fisso + adsl?
grazie

Iacopo
20-11-2012, 18:32
Come molti altri utenti ormai avranno, ho decine e decine di servizi internet attivati volontariamente e regolarmente (tra web/project/wiki hosting, cloud, forum, social, blog ecc.). Nessuno di questi si è attivato da solo e tutti hanno chiesto conferma. Non ho alcun servizio a pagamento per cellulare salvo Mobile Internet di Vodafone.

Primo messaggio dal nulla:
FUNNYTV - Girls, Cucina, Goal, Cartoons ed altri canali TV (abb. 5.04E/sett) da vedere con Video Illimitati! Per disatt FTV STOP a 4868684. Info 06452217370

Notare che non ti dice nemmeno "benvenuto" o "hai attivato questo servizio", come fanno le aziende serie, ma soltanto, in fondo, "Per disatt" (verbo tagliato che infatti mi è sfuggito in un primo momento facendomi pensare ad una semplice pubblicità). Scientificamente studiato proprio...
Comunque disattivo con FTV STOP e mi confermano disattivazione per sms in italiano zoppicante.
Gentile Cliente, il servizio FunnyTV e stato disattivato. Per info chiama num. 06452217370
Anche la grammatica solitamente è un indizio di truffa (vedi phishing).

Secondo messaggio dopo circa 3 settimane:
FUNNYTV: abbonamento attivo. Costo: 5,04E/sett. VIDEO ILLIMITATI di Cartoon, Cucina, Goal, Girls! Disattivazione via wap su Profilo Utente e Info 06452217370.

Profilo Utente???? Via Wap???

Inviando comunque FTV STOP riottengo ancora lo stesso messaggio di sopra con la "congiunzione-verbale".

Domanda: come è possibile che ancora non abbiano bloccato questa simpatica attività? :sdonk:

A Vodafone mi hanno spiegato che il servizio si attiverebbe in questo modo: un utente A clicca su un annuncio del tipo "Sei stato estratto/Hai vinto" ecc. e quando mette i dati inserisce un numero a caso (di un utente B) attivandogli casualmente il servizio. E già questo non dovrebbe essere consentito.

vic20
20-11-2012, 18:56
certo che non dovrebbe. uno allora potrebbe inserire anche un numero di cellulare visto sul web tanto per fare uno scherzo.
le utenze dovrebbero avere gia' il barring sms ed il blocco agli 899. se uno li vuole li fa attivare. per quanto mi riguarda gli 899 ed sms premium non li usero' mai.
mai cliccare su "Sei stato estratto/Hai vinto" perche' non regala mai niente nessuno.

misterbagatto
24-11-2012, 13:58
A Vodafone mi hanno spiegato che il servizio si attiverebbe in questo modo: un utente A clicca su un annuncio del tipo "Sei stato estratto/Hai vinto" ecc. e quando mette i dati inserisce un numero a caso (di un utente B) attivandogli casualmente il servizio. E già questo non dovrebbe essere consentito.
Manco per niente, l'attivazione avviene perchè il tuo gestore (in questo caso Vodafone, ma avviene la stessa cosa con gli altri gestori) fornisce il tuo numero di telefono al fornitore di servizi semplicemente cliccando sul banner pubblicitario durante la navigazione wap.

Andre1100Sport
13-12-2012, 15:31
Sono nuovo di questo Forum.
Sono abbonato con Tre e ho un iPhone 4S
Ieri ho letto questo thread perché è successo anche a me di ricevere un SMS di Funny TV che mi comunicava che mi hanno attivato l'abbonamento (naturalmente senza che io avessi chiesto nessun abbonamento).
Nel giro di meno di due ore ho trovato su internet il testo dell'SMS da mandare per disattivarlo (quegli infami non lo scrivono più nell'SMS di conferma dell'abbonamento, contrariamente a quanto ho letto qui), l'ho inviato e ho ricevuto SMS di conferma della disattivazione.
Oggi Tre mi ha confermato che sul mio conto telefonico c'è un addebito di circa 4 Euro per SMS a pagamento.

Ho visto i vari consigli scritti qui.
OK x il blocco preventivo di tutti i servizi SMS a pagamento.

Invece per quanto riguarda le reazioni da adottare con la compagnia telefonica, mi permetto di suggerirne una un tantino più efficace del ricorso al Corecom: una segnalazione all'Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato (AGCoM).
Guardate un po' qui:
www.agcom.it/Default.aspx?message=downloaddocument&DocID=8433
TIM multata di 116.000 Euro per aver attivato a un utente Funny TV e a un altro un'altro "servizio" analogo, e non essere riuscita a dimostrare che l'avevano chiesto loro.
Capito? Non siamo noi a dover dimostrare che non l'abbiamo chiesto, sono loro a dover dimostrare il contrario, e non basta neanche che dicano "l'utente X ha chiesto l'attivazione del servizio navigando in internet alle 23,45 del 10.12.2012"!
Provate a pensare se anche solo lo 0,1% (uno su mille) di quelli che subiscono queste truffe segnalassero la cosa a AGCoM: scommetto che le compagnie telefoniche smetterebbero immediatamente di permettere a queste società pirata (che non fatico a credere siano collegate con le stesse compagnie) di succhiare soldi dai conti degli utenti.

Tra l'altro la segnalazione a AGCoM si può fare direttamenteonline sul loro sito, non si spendono neanche i soldi della raccomandata ...

tuttok
04-01-2013, 21:26
ricevuto su una sim tre (appena passata mnp da tim):
FUNNYTV: abbonamento attivo. Costo: 5,04E/sett. VIDEO ILLIMITATI di Cartoon, Cucina, Goal, Girls! Disattivazione via wap su Profilo Utente e Info 06452217370.

Non mi sembra per il momento che abbiano tolto credito, che devo fare?

vic20
04-01-2013, 21:35
chiama il call center e la fai disattivare. se ne parla qui
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=791253

Azazil
25-01-2013, 17:18
Sono nuovo di questo Forum.
Sono abbonato con Tre e ho un iPhone 4S
Ieri ho letto questo thread perché è successo anche a me di ricevere un SMS di Funny TV che mi comunicava che mi hanno attivato l'abbonamento (naturalmente senza che io avessi chiesto nessun abbonamento).
Nel giro di meno di due ore ho trovato su internet il testo dell'SMS da mandare per disattivarlo (quegli infami non lo scrivono più nell'SMS di conferma dell'abbonamento, contrariamente a quanto ho letto qui), l'ho inviato e ho ricevuto SMS di conferma della disattivazione.
Oggi Tre mi ha confermato che sul mio conto telefonico c'è un addebito di circa 4 Euro per SMS a pagamento.

Ho visto i vari consigli scritti qui.
OK x il blocco preventivo di tutti i servizi SMS a pagamento.

Invece per quanto riguarda le reazioni da adottare con la compagnia telefonica, mi permetto di suggerirne una un tantino più efficace del ricorso al Corecom: una segnalazione all'Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato (AGCoM).
Guardate un po' qui:
www.agcom.it/Default.aspx?message=downloaddocument&DocID=8433
TIM multata di 116.000 Euro per aver attivato a un utente Funny TV e a un altro un'altro "servizio" analogo, e non essere riuscita a dimostrare che l'avevano chiesto loro.
Capito? Non siamo noi a dover dimostrare che non l'abbiamo chiesto, sono loro a dover dimostrare il contrario, e non basta neanche che dicano "l'utente X ha chiesto l'attivazione del servizio navigando in internet alle 23,45 del 10.12.2012"!
Provate a pensare se anche solo lo 0,1% (uno su mille) di quelli che subiscono queste truffe segnalassero la cosa a AGCoM: scommetto che le compagnie telefoniche smetterebbero immediatamente di permettere a queste società pirata (che non fatico a credere siano collegate con le stesse compagnie) di succhiare soldi dai conti degli utenti.

Tra l'altro la segnalazione a AGCoM si può fare direttamenteonline sul loro sito, non si spendono neanche i soldi della raccomandata ...

Ottimo suggerimento, leggevo solo ora.
Sono caduto nella trappola proprio pochi minuti fa con Operatore Vodafone.
Navigando in wap con il Galaxy, cliccando su un banner la Funny TV mi ha attivato questo abbonamento a 5 euro a settimana.
Subito scalati.
Ho chiamato il numero verde e una voce di una signora anziana, forse la mamma?, mi ha chiesto il numero che avrebbe provveduto lei a disattivarmi il servizo, che sia vero?
Comunque chiamando successivamente il 190, l'operatore mi ha attivato un nuovo tipo di "blocco SIM" in cui nel futuro non potrò più cadere in queste trappole.
Ma intanto questi 5 euro sono andati persi.
Se segnalo la cosa all'adconsum questi prenderanno in esame la pratica? o per 5 euro non si muove nessuno?
:prof: :prof:

Azazil
28-01-2013, 22:39
Nessun'altra esperienza da nessuno?

menez83
29-01-2013, 21:39
A me iphone 5 sabato scorso. Disattivato subito

Azazil
30-01-2013, 12:56
A me iphone 5 sabato scorso. Disattivato subito

Come fai a dire che te l'hanno disattivata?
Lo saprai solo la sett prox quando ti scaleranno altri 5 euro !!
Questa è la mia paura..

fabcal
14-03-2013, 05:18
C'è una cosa che non è stata detta in questo thread ma che è importante. Oltre al link in cui si può cadere, il servizio può essere attivato da terzi che nemmeno conoscono il vostro numero. Mi spiego meglio. Dopo la fine di Megaupload molti siti per scaricare software non regolare chiedono per poter procedere di fare almeno una su tre attività che appaiono in un lightbox e impediscono di cliccare sul link per il download finché non arriva il risultato. Ciascuna di queste tre attività, tipo rispondere alle domande di un quiz o scaricare una suoneria a pagamento e cose simili alla fine chiedono il numero di telefonino. Ovviamente chi vuole il crack per piratare il software mica è così scemo da mettere il suo di numero di telefono. Se lo inventa. Peccato che la sua invenzione è in realtà un numero reale, magari il vostro. Ne ho visto sbucare vari di siti di questo tipo con questo obbligo. Da sviluppatore vi dico che ho visto violare le condizioni di licenza di una mia app gratuita il cui onere era solo mettere il link al mio sito per scaricarla, oppure vedere in giro crack per applicazioni di tel da 90 centesimi, non mi meraviglio più di niente. Poi si possono anche attivare random questi servizi, c'è gente che si è vista cambiare fornitore adsl o corrente elettrica senza aver fatto nulla. Ed è molto più difficile tra l'altro. Figurarsi andare a caccia di numeri di telefono di utenti. Anche perché ci sono utenti che hanno anche più di una scheda che tengono attiva ma non usano mai se non in rari casi. Pensate a tutte le sim nei cassetti con credito offline che ci sono. Non ci vuol molto visto che viviamo tempi difficili dove poco ci manca che si debba pagare solo perché vi alzate la mattina dal letto. E meno male che ancora non esiste una tassa sui sogni e sugli incubi. :-D

lybram
22-04-2013, 15:50
mi ha chiamato una zia per lamentarsi di addebiti non dovuti sul credito residuo della sua sim WIND...
beh..ho controllato il suo traffico e risulta l'acquisto di ben 2 Servizi a Sovrapprezzo ACOTEL_FTV per un totale di 10euro...
Lei naviga su internet dal cell e potrebbe aver inavvertitamente attivato qcsa di..subdolo..
Chiamerò il 155 per annullamento servizio e riaccredito (che ultimamente fanno senza problemi)

Ad un mio amico, sempre wind, ma su sim inserita su key, stessa cosa con servizi da 6.99euro cad.! Ne ha acquistati due!
Glio ho suggerito di chiam il 155 ed hanno provveduto al riaccredito.

Cmq, disattenzione a parte...è una vera TRUFFA!

YellowT
22-04-2013, 19:10
mi ha chiamato una zia per lamentarsi di addebiti non dovuti sul credito residuo della sua sim WIND...
beh..ho controllato il suo traffico e risulta l'acquisto di ben 2 Servizi a Sovrapprezzo ACOTEL_FTV per un totale di 10euro...
Lei naviga su internet dal cell e potrebbe aver inavvertitamente attivato qcsa di..subdolo..
Chiamerò il 155 per annullamento servizio e riaccredito (che ultimamente fanno senza problemi)

Ad un mio amico, sempre wind, ma su sim inserita su key, stessa cosa con servizi da 6.99euro cad.! Ne ha acquistati due!
Glio ho suggerito di chiam il 155 ed hanno provveduto al riaccredito.

Cmq, disattenzione a parte...è una vera TRUFFA!

Chiedete il blocco totale dei servizi a sovrapprezzo, non riaccrediti che servono a poco! Solo così si sta tranquilli, con qualunque operatore!
Su tutte le sim che ho e che ho fatto attivare alle persone la prima cosa è bloccare questi inutili servizi!

Gia186
22-04-2013, 19:27
Chiedete il blocco totale dei servizi a sovrapprezzo, non riaccrediti che servono a poco! Solo così si sta tranquilli, con qualunque operatore!
Su tutte le sim che ho e che ho fatto attivare alle persone la prima cosa è bloccare questi inutili servizi!
Dovete chiedere che i servizi vengano messi in BLACK LIST :ok:

supremoITA
22-04-2013, 23:22
Vi consiglio di specificare di inserire l'utenza in black list per tutti i servizi CSP e tutte le direttrici, è capitato che i geni del 119 hanno messo in black-list solo i servizi VM18 e poi si è attivata roba di lotto/sfondi/schifezze varie.

lybram
24-04-2013, 16:14
bene! i servizi csp (commercial service provider)...ignoravo pure che venissero così identificati!
grazie per i consigli YellowT Gia186 supremoITA :ok: