PDA

Visualizza versione completa : Parliamo un pò di modem: noleggio o acquisto

fracis
13-02-2011, 11:43
una volta decisa l'adsl da attivare si passa a pensare al modem:
acquistarlo o noleggiarlo?

siccome ho bisogno di un raggio d'azione ampio pensate che la telecom mi porti un modem adeguato alle mie necessità? ho un pò di giardino davanti casa e vorrei potermi collegare anche da lì pertanto la linea wifi deve attraversare muri e porte.
Per una 7 Mb la telecom quale fornisce?

Potrei anche acquistarlo in tal caso quale mi consigliate? oltre all'ampio raggio d'azione deve supportare la adsl 20 Mb che a breve arriverà.

:ciao:

alexF4ever
13-02-2011, 11:46
quello di telecom ha un buon wi-fi, e supporta la 20 mega. non è male come router, però se non devi usare il voip telecom, ti consiglio vivamente di comprartelo tu. spendi un po' di più all'inizio ma almeno ti scegli il modello che vuoi tu e con le caratteristiche che desideri.

fracis
13-02-2011, 11:56
secondo te questo modello com'è? potrebbe fare al mio caso?

netgear dgn1000-100pes

fracis
13-02-2011, 12:21
secondo te questo modello com'è? potrebbe fare al mio caso?

netgear dgn1000-100pes

fracis
13-02-2011, 12:45
la telecom quale modello fornisce?

gabry9595
13-02-2011, 13:06
Prendi un Netgear N e poi invece di prendere telecom, vedi se hai la copertura con un altro gestore, ad esempio Tiscali.

matteux
13-02-2011, 13:07
non prendere il dgn 1000, casomai il dgn2200

gabry9595
13-02-2011, 13:11
Concordo :ok: . Con Tiscali è OTTIMO.

alexF4ever
14-02-2011, 14:27
la telecom ti fornisce l'alice gate voip 2 plus wifi (quello che anche io possiedo). Molti parlano bene dei netgear, ma io personalmente mi sono trovato male. ne avevo uno tempo fa prima di prendere quello della telecom, e andava davvero male. io ti consiglio i linksys, sono i migliori in assoluto. costano un po' di più, ma ne vale la pena. internamente dovrebbero essere cisco, e ti assicuro che come copertura wireless e affidabilità, sono di gran lunga maggiore. comunque mi fido anche di quello detto da gabry, e può darsi che nell'ultimo anno i netgear siano migliorati molto :)

matteux
14-02-2011, 14:58
la telecom ti fornisce l'alice gate voip 2 plus wifi (quello che anche io possiedo). Molti parlano bene dei netgear, ma io personalmente mi sono trovato male. ne avevo uno tempo fa prima di prendere quello della telecom, e andava davvero male. io ti consiglio i linksys, sono i migliori in assoluto. costano un po' di più, ma ne vale la pena. internamente dovrebbero essere cisco, e ti assicuro che come copertura wireless e affidabilità, sono di gran lunga maggiore. comunque mi fido anche di quello detto da gabry, e può darsi che nell'ultimo anno i netgear siano migliorati molto :)

non contraddico la tua opinione, che è rispettabilissima, volevo far notare che i modelli 'sfortunati' capitano un pò con tutte le marche, vale come sempre la regola di informarsi sul modello da scegliere.
Una piccola curiosità, sai che il dgn2200 e il linksys wag320n condividono la maggior parte dell'hardware? ad eccezione della frequenza a 5ghz che è sostanzialmente inutile. Questo per dire che se si sa scegliere, si compra davvero un ottimo prodotto e non sempre quello che costa di più è meglio. Personalmente non generalizzo mai dicendo:' con questa marca vai sempre bene', perchè capita sempre il modello scrauso.
Quindi indipendentemente dalla marca, secondo me l''esperienza degli utenti 'sul campo' è sempre un ottimo metodo per giudicare la bontà di un prodotto. Condivido però con te che per i marchi più blasonate le possibilità di prendere un bidone calano vistosamente, e inoltre si ha spesso un miglior supporto della casa per gli aggiornamenti.

alexF4ever
14-02-2011, 15:08
io personalmente avevo provato 2 netgear, erano simili, mi pare finissero con la lettera T, avevano il difetto di impiantarmi la connessione. mi veniva la I rossa e dovevo riavviarlo, soprattutto quando usavo il p2p. può darsi che condividano lo stesso hardware, però avendo avuto anche un linksys dopo quelle due ciofeche, mi sono trovato benissimo e quando cambierò questo della telecom, vedrò bene cosa prendere. per curiosità, cosa cambia tra il netgear 2200 e il netgear 3500?

matteux
14-02-2011, 15:16
io personalmente avevo provato 2 netgear, erano simili, mi pare finissero con la lettera T, avevano il difetto di impiantarmi la connessione. mi veniva la I rossa e dovevo riavviarlo, soprattutto quando usavo il p2p. può darsi che condividano lo stesso hardware, però avendo avuto anche un linksys dopo quelle due ciofeche, mi sono trovato benissimo e quando cambierò questo della telecom, vedrò bene cosa prendere. per curiosità, cosa cambia tra il netgear 2200 e il netgear 3500?

se non sbaglio il 3500 in più ha la doppia frequenza, quindi anche a 5ghz, che però servono solo se hai schede wifi compatibili, e le porte lan gigabit, inoltre il dgn2200 monta un broadcom per il 3500 non so ma è diverso.
Per il wag320n so che scalda moltissimo, quindi non sempre un marchio è sinonimo di qualità, tra 3500 e wag320 vince il 3500 secondo me, pur costando di meno.
Secondo me per quanto riguarda la tua esperienza hai beccato qualche modello sfortunato, ma io non rinuncerei a questo marchio, perchè sforna bei prodotti.

fracis
14-02-2011, 15:16

Ho acquistato il dgn2200, appena mi arriverà la connessione vi farò sapere come va.
Grazie dei consigli.

penso che come ha indicato Matteux ci sono molti tipi di modelli per ogni marca. Bisogna scegliere quelli performanti per avere prestazioni migliori, già tra il dgn 1000 ed il 2200 penso ci sia una netta differenza.

alexF4ever
14-02-2011, 15:51
se non sbaglio il 3500 in più ha la doppia frequenza, quindi anche a 5ghz, che però servono solo se hai schede wifi compatibili, e le porte lan gigabit, inoltre il dgn2200 monta un broadcom per il 3500 non so ma è diverso.
Per il wag320n so che scalda moltissimo, quindi non sempre un marchio è sinonimo di qualità, tra 3500 e wag320 vince il 3500 secondo me, pur costando di meno.
Secondo me per quanto riguarda la tua esperienza hai beccato qualche modello sfortunato, ma io non rinuncerei a questo marchio, perchè sforna bei prodotti.

doppia frequenza? cosa intendi?

fracis
14-02-2011, 16:39
Ho appena visto sulla rete che esistono 2 prodotti:

dgbn 2200 e dgn2200. Chi mi sa spiegare la differenza?

Non vorrei aver fatto un pasticcio perche' ho acquistato il dgn2200 :stordito:

matteux
14-02-2011, 18:19
Ho appena visto sulla rete che esistono 2 prodotti:

dgbn 2200 e dgn2200. Chi mi sa spiegare la differenza?

Non vorrei aver fatto un pasticcio perche' ho acquistato il dgn2200 :stordito:

la 'b' aggiuntiva indica solo che nella confezione è presente anche la chiavetta wifi.

fracis
14-02-2011, 23:30
la 'b' aggiuntiva indica solo che nella confezione è presente anche la chiavetta wifi.

Grazie mille matteux!

ero già preoccupato, pensavo che uno fosse solo router mentre l'altro router/modem. Vado a dormire tranquillo.

Sto attendendo questa Adsl, appena me la installeranno vi farò sapere il dgn 2200 come andrà e come andrà la linea alice.

Secondo voi per 20€ aggiuntivi mi conviene prendere il dgbn con la chiavetta wifi aggiuntiva? su un pc non ho il wireless, conviene per 20€ prenderla?

matteux
14-02-2011, 23:41
Grazie mille matteux!

ero già preoccupato, pensavo che uno fosse solo router mentre l'altro router/modem. Vado a dormire tranquillo.

Sto attendendo questa Adsl, appena me la installeranno vi farò sapere il dgn 2200 come andrà e come andrà la linea alice.

Secondo voi per 20€ aggiuntivi mi conviene prendere il dgbn con la chiavetta wifi aggiuntiva? su un pc non ho il wireless, conviene per 20€ prenderla?

la chiavetta all'interno vale almeno 30euro, se ti serve prendila, perchè separata costa di più, se è un pc fisso però è molto meglio una classica scheda wifi da pochi euro con almeno due antenne, ricevono un segnale più forte.
comunque se non sbaglio è questa http://www.netgear.com/products/home/wireless-adapters/work-and-play/WNA3100.aspx

alexF4ever
14-02-2011, 23:49
da quanto leggo deve essere molto buono. quanto costa per curiosità?

matteux
14-02-2011, 23:54

dipende, in negozio fisico ti consiglio saturn a 64.90euro, online circa 60euro, ma bisogna trovare la promo. io l'ho preso a 59.90E compresa sped. da mediamondo. unico problema, gli alimentatori sono pessimi, delle cinesate impressionanti e fanno anche un leggero rumore a volte.

himpero
15-02-2011, 10:48
Nei negozi E..do lo trovi fino al 27 febbraio a 49,90.

himpero
21-02-2011, 22:02
Preso il dng2200 e rispetto a quello bianco della telecom va meglio, più veloce e copre di più!

matteux
22-02-2011, 00:27
Preso il dng2200 e rispetto a quello bianco della telecom va meglio, più veloce e copre di più!

ottima scelta.vedrai che ti troverai bene. :ok:

fracis
22-02-2011, 10:38
Assurdo come l'euronics venda il dgn 1000 in offerta a ben 5€ in piu' del dgn 2200. A volte mi chiedo se si rendono conto di ciò che scrivono. Convinti di aver preso un prodotto a buon prezzo invece è una gran sola!

himpero
22-02-2011, 11:46
ottima scelta.vedrai che ti troverai bene. :ok:
Va alla grande, solo che non riesco a inserire una protezione, si scollega e non riesco più a visualizzarlo col wifi ne sul pc ne su iPhone!
Ho letto in altro forum che devo impostarlo con la lingua inglese, era sono fuori, nel pomeriggio riproverò.

himpero
22-02-2011, 13:50
Risolto!

fracis
22-02-2011, 17:59
Ho provato il dgn2200 senza avere ancora l'adsl.
Con porte chiuse il segnale arriva al piano di sotto con copertura del 50% e 3 tacche.
Dite che è buono?