Visualizza versione completa : Os6: Wifi e "Servizio dati" spento
fermolino
08-02-2011, 12:22
Salve,
ho da poco finalmente acquistato il 9300 e, cercando in rete ho trovato ben poco, volevo sapere se davvero non esiste modo per utilizzare la connessione internet tramite WIFI per il browser, email, messaggistica (tipo MSN o Facebook) SENZA utilizzo del servizio dati della scheda sim?!
grazie
Stefano
no, ci vuole il BIS attivo...
fermolino
08-02-2011, 12:28
no, ci vuole il BIS attivo...
assurdo!! ma che limitazione è!! neanche con qualche non ufficiale modifica al firmware?
assurdo!! ma che limitazione è!! neanche con qualche non ufficiale modifica al firmware?
non è assurdo, i blackberry sono sempre stati così, forse è più assurdo comprarselo senza prima informarsi sul funzionamento :eheh:
Non ci sono modifiche da poter fare, per fortuna non è un android :ihih:
fermolino
08-02-2011, 12:38
beh non potevo aspettarmi mica una cosa del genere :S
vabe.. vedro come risolvere..
danke!
Il wifi lo puoi usare per il web soltanto.
:ciao:
fermolino
08-02-2011, 13:14
a questo punto mi chiedo se è possibile eliminare le impostazioni per connettersi ad internet tramite scheda SIM.. sapete qualcosa?
fermolino
08-02-2011, 13:29
invece credo di aver risolto:
ho eliminato le impostazioni dell´operatore per il piano dati così se ho il wifi disattivato e il servizio dati attivo NON funziona internet, né browser, né applicazioni che lo utilizzano!
Se attivo il WiFi nessun problema.. va tutto ;)
il problema è ora.. come ottengo di nuovo le mie impostazioni per connettermi quando non sto a casa?! :D
è possibile poi semplicemente Disabilitarle invece di rimuoverle? Spuntata è solo l´opzione "Abilita" :S
io continuerò a non capire mai chi si compra un BB e non attiva il BIS, veramente ho grosse difficoltà a capirlo...:sdonk:
A questo punto perchè non comprare qualsiasi altro telefono, anche più economici e migliori in altre cose rispetto ai BB...:eheh:
Lo si compra solo per poter sembrare un business man e perchè avere un BB fa figo??? :ihih:
Senza polemica e senza offesa, è solo che vorrei capire, perchè non ci riesco proprio :ok:
io continuerò a non capire mai chi si compra un BB e non attiva il BIS, veramente ho grosse difficoltà a capirlo...:sdonk:
A questo punto perchè non comprare qualsiasi altro telefono, anche più economici e migliori in altre cose rispetto ai BB...:eheh:
Lo si compra solo per poter sembrare un business man e perchè avere un BB fa figo??? :ihih:
Senza polemica e senza offesa, è solo che vorrei capire, perchè non ci riesco proprio :ok:
Io ho torch con bis e 9780 senza. Mi trovo benissimo. Sto valutando se attivare o no il bis su questo, ma la wind mi vuole accollare 2 anni di contratto :stordito:
Vincemolfetta
09-02-2011, 17:23
in effetti spesso è cosi...si prende un BB solo per far "vedere" :) ci sono smartphone molto più performanti in quanto a multimedialità e navigazione ..ed è anche molto più economico ..
Senza polemica verso nessuno in particolare , è una cosa che ho notato anche in conoscenti ;) solo perchè Blackberry "fa figo" ;)
solo perchè Blackberry "fa figo" ;)
Ma non era l'iphone il telefono dei fighi?
Mi sono perso qualcosa? :confused:
Ma non era l'iphone il telefono dei fighi?
Mi sono perso qualcosa? :confused:
bè diciamo che il BB è sempre stato visto come il telefono dell'uomo che lavora, top manager, dirigente, insomma uomo potente=figo :ihih:
Quindi spesso e volentieri è stato comprato da persone solo per darsi un "tono" e non per reale utilità :eheh:
bè diciamo che il BB è sempre stato visto come il telefono dell'uomo che lavora, top manager, dirigente, insomma uomo potente=figo :ihih:
Quindi spesso e volentieri è stato comprato da persone solo per darsi un "tono" e non per reale utilità :eheh:
Quindi siamo dei pezzi da 90 :ihih:
gbegosum
13-02-2011, 21:24
Bah!
A me pare che oggi non esista più nemmeno un modello di smartphone che possa essere considerato uno status symbol.
Un tempo possedere certi PDA Phone indicava che potevi essere uno smanettone maniaco o un anziano imbranato a cui l'azienda aveva affibbiato il cellulare con le e-mail (i vari BlackBerry con quei sistemi operativi così seri da essere deprimenti alla vista), ma oggi iPhone, BlackBerry, Samsung Galaxy, HTC Desire, ecc. li hanno "cani e ****i" (non leggetela come un'offesa), senza apparente distinzione di età, professione, capacità economiche e, soprattutto, competenze tecnologiche.
Proprio ieri, in un centro Tim nel quale ero entrato per acquistare una custodia, mi è capitato di spiegare ad un signore sopra i cinquanta con un Galaxy tra le mani, che se anche si era inchiodato una (sola) volta al risveglio dallo standby, non per questo sarebbe stato necessario inviarlo immediatamente in assistenza! Ne è seguita una lezione accelerata sui concetti generali di soft/hard reset...
No, non credo che avere un BB oggi attiri l'attenzione di alcuno.