PDA

Visualizza versione completa : Sony Ericsson Xperia Play [Official thread]

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

Elkun10
07-01-2011, 10:03
E' UFFICIALE SONY ERICSSON PRESENTERA' L'XPERIA PLAY AL MWC DI BARCELLONA, AD ANNUNCIARLO E' IL DIRETTORE ESECUTIVO DI SE AL CES 2011 DI LAS VEGAS.
VI RILASCIO CON NOTEVOLE ANTICIPO LE SPECIFICHE TECNICHE UFFICIALI DEL PLAYSTATION PHONE, PRELEVATE DIRETTAMENTE DA UN SITO CINESE CHE LO HA RECENSITO

CPU: QUALCOMM QSD8255 GPU: ADRENO 205 (LE MEDESIME DEL DESIRE HD)
SCHERMO: SUPER LCD DA 4" RISOLUZIONE 854*480
FOTOCAMERA: 5 MPX CON FLASH LED, REGISTRA VIDEO IN HD 720p
512 MB DI RAM / 512 MB DI ROM
SLOT MICROSD 8 GB INCLUSA
SISTEMA OPERATIVO: ANDROID 2.3 GINGERBREAD
BATTERIA 1500 mAH
PRESA MINI USB, JACK DA 3.5 MM, ALTOPARLANTE PER LA RIMOZIONE DEI RUMORI

ALTRE CURIOSITA':
IL TERMINALE HA FATTO REGISTRARE 59.1 FPS SU NEOCORE
1.733 SU QUADRANT
IL GAME LAUNCHER SI CHIAMA PLAYSTATIONPOCKET

A questo link ci sono dei video in cui vengono testate le performance nel gaming del psp phone con dei giochi attualmente presenti sul market android...
http://v.youku.com/v_show/id_XMjM1MTIwNTQw.html
http://v.youku.com/v_show/id_XMjM1MTE4Njcy.html
http://v.youku.com/v_show/id_XMjM1MTMxNzI4.html
http://v.youku.com/v_show/id_XMjM1MTMyNzEy.html

per adesso è tutto ragazzi :ok:

Elkun10
09-01-2011, 10:20
Ecco uno special sul psp phone, che in cina viene ormai chiamato X11 O XPERIA PLAY...
DEVO DIRE CHE I CINESI SI STANNO DIVERTENDO MOLTO A SMANETTARE CON IL TELEFONO...

http://android.tgbus.com/special/psphone/

ANCHE L'XPERIA PLAY GODRA' DELLA TECNOLOGIA SONY BRAVIA, LO SCHERMO SARA' IL MEDESIMO DELL'SE ARC, CON RISOLUZIONE 854*400...FULL WGA...
INOLTRE L'XPERIA PLAY AVRA' UNO STORE DEDICATO CHIAMATO PLAYSTATION STORE E UN NETWORK SU CUI CONDIVIDERE NOTIZIE, PUNTEGGI E GIOCARE ONLINE CHIAMATO PLAYSTATION NETWORK IDENTICO A QUELLO PRESENTE SULLA PS3

Elkun10
09-01-2011, 11:11
TEST GIOCHI GAMELOFT XPERIA PLAY...

Primo Hands-on di ben 7 minuti con 6-7 giochi
http://v.youku.com/v_show/id_XMjM1MzM3NzA4.html

Secondo Hands-on di ben 4 minuti
http://v.youku.com/v_show/id_XMjM1MzUwNzg0.html

come potete osservare dal video i giochi attualmente presenti sull'android market non sono compatibili con le sdk di tasti dell'xperia play e quindi non si possono usare...

Elkun10
09-01-2011, 11:41
Focus Multimedialità: Riproduzione video in HD (1280*720 30 fps)

http://v.youku.com/v_show/id_XMjM1MzUzNTEy.html

Elkun10
09-01-2011, 11:43
Focus Sistema Operativo

http://v.youku.com/v_show/id_XMjM1MzU1OTQ4.html

Elkun10
09-01-2011, 11:44
Focus GAME LAUNCHER(PLAYSTATION POCKET) focus PLAYSTATION STORE (MARKET) e focus PLAYSTATION NETWORK

http://v.youku.com/v_show/id_XMjM1MzU1OTQ4.html

shok360
09-01-2011, 12:18
Bel terminale, bisogna vedere, se e che giochi verranno sviluppati appositamente.
E visto che ha lo stesso schermo dell'ARC, il prezzo di uscita.
Avendo praticamente le stesse caratteristiche tranne che per la fotocamera, saranno molto/troppo simili.
Penso il prezzo sarà molto simile. Speriamo faccia una buona impressione!

Elkun10
09-01-2011, 12:34
Bel terminale, bisogna vedere, se e che giochi verranno sviluppati appositamente.
E visto che ha lo stesso schermo dell'ARC, il prezzo di uscita.
Avendo praticamente le stesse caratteristiche tranne che per la fotocamera, saranno molto/troppo simili.
Penso il prezzo sarà molto simile. Speriamo faccia una buona impressione!

a me ha fatto una buona impressione, certo il tegra 2 a livello grafico è tutta un'altra storia, però se verranno sviluppati giochi degni di nota sul market dedicato, questo telefono console sarà un gran successo, già la notizia che ci sarà un market dedicato con molti dei titoli di successo sia di capcom che sony è una buona notizia...
come prezzo credo che sarà intorno ai 400 euro, un gradino piu in basso dell'arc che ha display piu grande, uscita hdmi,fotocamera migliore...

per il resto ti consiglio di guardarti tutti i video se non l'hai già fatto... :ok:

Elkun10
09-01-2011, 13:09
Dimensioni XPERIA PLAY: 115*14*58mm (Lunghezza*spessore*larghezza)

shok360
09-01-2011, 15:01
a me ha fatto una buona impressione, certo il tegra 2 a livello grafico è tutta un'altra storia, però se verranno sviluppati giochi degni di nota sul market dedicato, questo telefono console sarà un gran successo, già la notizia che ci sarà un market dedicato con molti dei titoli di successo sia di capcom che sony è una buona notizia...
come prezzo credo che sarà intorno ai 400 euro, un gradino piu in basso dell'arc che ha display piu grande, uscita hdmi,fotocamera migliore...

per il resto ti consiglio di guardarti tutti i video se non l'hai già fatto... :ok:
Sono a lavoro e non ho modo di vedere video, ma dopo lo farò si sicuro!
Ottime le dimensioni!!! Molto sottile!!!

zephyr83
09-01-2011, 21:37
azz ma se i tasti fisici di questo smartphone nn sn compatibili cn i giochi attuali diventa problematica la cosa! spero che gli sviluppatori si adeguino in fretta!

Elkun10
10-01-2011, 09:22
azz ma se i tasti fisici di questo smartphone nn sn compatibili cn i giochi attuali diventa problematica la cosa! spero che gli sviluppatori si adeguino in fretta!

allora con molti giochi presenti sul market non sono compatibili o lo sono in parte, vedi solo frecce o solo x e frecce...per quanto riguarda gli emulatori psx e ps2 sono compatibili tutti, poi siccome hanno creato il market playstation store faranno dei giochi ad hoc solo per questo terminale compatibili con la tastiera ovviamente, altrimenti non avrebbe senso comprarlo, visto che si distingue dagli altri proprio per la tastiera, che consentitemi di dirlo avrà anche un hardware inferiore al tegra2 ma il feedback della tastiera non è minimamente paragonabile a quello del touchscreen soprattutto se si vuole ottenere un'ottima giocabilità...:ok:

Elkun10
10-01-2011, 10:14
Allora ho tradotto un pò di cinese della recensione, l'esperto cinese tende a precisare che si tratti di un terminale prototipo, il risultato di 59.1 fps su neocore e di 1.733 su quadrant lo ha notevolmente impressionato, invece per quanto riguarda i lag su asphalt e la lentezza di caricamento dei giochi rispetto al meizu 9, ha dichiarato che si tratta di una mancata ottimizzazione del sistema operativo, non si tratta di lentezza hardware...dice che attualmente il prototipo in suo possesso ha un margine di ottimizzazione che va dal 20 al 30 %...e che quindi si aspetta che la versione definitiva sia nettamente migliore rispetto a quella da lui provata...

grande sorpresa è stata la fotocamera frontale, non presente sul SE ARC... ad esempio...

spina_86
10-01-2011, 16:56
Allora ho tradotto un pò di cinese della recensione, l'esperto cinese tende a precisare che si tratti di un terminale prototipo, il risultato di 59.1 fps su neocore e di 1.733 su quadrant lo ha notevolmente impressionato, invece per quanto riguarda i lag su asphalt e la lentezza di caricamento dei giochi rispetto al meizu 9, ha dichiarato che si tratta di una mancata ottimizzazione del sistema operativo, non si tratta di lentezza hardware...dice che attualmente il prototipo in suo possesso ha un margine di ottimizzazione che va dal 20 al 30 %...e che quindi si aspetta che la versione definitiva sia nettamente migliore rispetto a quella da lui provata...

grande sorpresa è stata la fotocamera frontale, non presente sul SE ARC... ad esempio...

la fotocamera prontale penso che sia stata messa sopratutto per i giochi..

Elkun10
10-01-2011, 20:01
la fotocamera prontale penso che sia stata messa sopratutto per i giochi..

bah non vedo l'ora che lo presentino cosi vedremo che giochi gireranno come gireranno...

soprattutto a che prezzo lo venderanno, insieme al tegra2 è l'evento che aspetto di piu da un anno a questa parte, finalmente l'idea prende corpo, quando comprai la psp mi chiedetti magari telefonasse cosi farei tutto in uno e adesso a distanza di 6 anni è realtà :sbav:

la batteria è da 1500 mAh è stato confermato, come è stato confermato display bravia e videocamera frontale...il cinese in pratica con un cacciavite lo ha smontato tutto per vedere le caratteristiche hardware però furbescamente SE aveva tolto i nomi e i codici dai pezzi...:ihih:

spina_86
10-01-2011, 21:01
bah non vedo l'ora che lo presentino cosi vedremo che giochi gireranno come gireranno...

soprattutto a che prezzo lo venderanno, insieme al tegra2 è l'evento che aspetto di piu da un anno a questa parte, finalmente l'idea prende corpo, quando comprai la psp mi chiedetti magari telefonasse cosi farei tutto in uno e adesso a distanza di 6 anni è realtà :sbav:

la batteria è da 1500 mAh è stato confermato, come è stato confermato display bravia e videocamera frontale...il cinese in pratica con un cacciavite lo ha smontato tutto per vedere le caratteristiche hardware però furbescamente SE aveva tolto i nomi e i codici dai pezzi...:ihih:

:eek:

quel cinese ha aperto questo cell?
ci vuole del fegato.. :D :D

Elkun10
12-01-2011, 10:08
Sempre dall'affidabile sito cinese che dopo averlo smontato,rimontato aperto chiuso ecc si è dedicato a dei test di benchmark

in questa immagine possiamo notare come l'XPERIA PLAY nonostante non sia dual core riesca a battere il nexus s uscito un mese fa...

http://img89.imageshack.us/img89/4885/2011011215284476.jpg (http://img89.imageshack.us/i/2011011215284476.jpg/)

Battendolo con un punteggio di 1688 a 1570...inoltre l'addetto cinese sottolinea che adesso dopo una settimana il processo di ottimizzazione sia arrivato all'80%

per quanto riguarda il test di neocore si sono verificati alcuni errori, inizialmente ha fatto 59.1 fps successivamente 57.8, dato comunque confortante ed in linea con desire hd e superiore al nexus s di due punti fps..

zephyr83
12-01-2011, 14:32
se nn sbaglio sn test che favoriscono gli snapdragon mentre il nexus s ha un cortex a8 a un giga che quindi, essendo a parità di frequenza, va più degli snapdragon

Elkun10
12-01-2011, 15:52
si ma io li pubblico solo per dimostrare la validità del terminale, che già tutti etichettano come flop senza ancora averlo visto...:ok:

un prototipo che batte desire hd e nexus s non mi sembra malaccio, poi se svilupperanno giochi dedicati alla piattaforma di questo terminale sarà un successo assoluto per quanto riguarda il gaming...confido in SE...:)

hyperway
12-01-2011, 15:56
si ma io li pubblico solo per dimostrare la validità del terminale, che già tutti etichettano come flop senza ancora averlo visto...:ok:

un prototipo che batte desire hd e nexus s non mi sembra malaccio, poi se svilupperanno giochi dedicati alla piattaforma di questo terminale sarà un successo assoluto per quanto riguarda il gaming...confido in SE...:)

si...e la batteria và ******e...

Elkun10
12-01-2011, 16:02
si...e la batteria và ******e...

mi accontento che arrivi a sera, tanto la notte è sempre sottocarica, almeno con tutti i telefoni ho sempre fatto cosi :ok:

hyperway
12-01-2011, 16:14
insomma....un conto è l'uso del telefono per telefonare,un altro è per giocarci.
con una batteria da 1500mha....la vedo dura,molto.

Elkun10
12-01-2011, 16:35
insomma....un conto è l'uso del telefono per telefonare,un altro è per giocarci.
con una batteria da 1500mha....la vedo dura,molto.

ma questo è un discorso generico diciamo, al giorno d'oggi sono pochi i telefoni che permettano un uso nella media per piu di un giorno, non è un problema solo di questo terminale, anche con tegra2 o con iphone credo che se giochi mezza giornata si scarichino...secondo me invece di sviluppare hardware sempre piu potente si dovrebbero concentrare sullo sviluppo di nuovi tipi di batterie, e ottimizzare i sistemi in maniera tale da ridurre i consumi...

hyperway
12-01-2011, 17:00
ma questo è un discorso generico diciamo, al giorno d'oggi sono pochi i telefoni che permettano un uso nella media per piu di un giorno, non è un problema solo di questo terminale, anche con tegra2 o con iphone credo che se giochi mezza giornata si scarichino...secondo me invece di sviluppare hardware sempre piu potente si dovrebbero concentrare sullo sviluppo di nuovi tipi di batterie, e ottimizzare i sistemi in maniera tale da ridurre i consumi...
si si,per carità.
se però si progetta un cellulare-console...cavolo...dovresti preoccuparti anche della batteria penso.

Elkun10
12-01-2011, 18:15
se Xperia Play Sara' Presentato Il 13 Febbraio Alle 18.00 A Barcellona, Un Giorno Prima Dell'inizio Del Mwc!

Elkun10
15-01-2011, 10:27
Traduzione Cinese Italiano: SUPER AMOLED (NEXUS S) VS. SONY BRAVIA DISPLAY (XPERIA PLAY)

In questo anno l'International Consumer Electronics Show CES 2011, Sony Ericsson ha annunciato un modello di punta Xperia Arc con 8,3 mm di spessore, oltre a vincere il titolo di"più sottile smartphone mondo", ha il introdotto lo schermo Bravia che è anche uno dei punti salienti! In aggiunta ad altri Xperia Arc, Xperia Play (PSPhone), lo schermo futuro prima con i modelli Bravia, video giochi, come Android Xperia Play (PSPhone), questo vi porterà a vedere la presenza dello schermo Bravia. Di seguito abbiamo selezionato i più popolari telefoni cellulari Android Nexus S rispetto alla luce, Google Nexus S, conosciuto anche come Samsung i9020T, utilizzando il famoso Super schermo AMOLED. La loro gara sarà divertente, non andate via ...

Sony Ericsson Xperia Play (PSPhone) utilizza una tecnologia originale Sony Bravia LCD, la tecnologia ASV Sharp e la tecnologia dello schermo non è la stessa. schermo Bravia con Digital Reality Creation (alta densità di potenza e di alta qualità), la tecnologia è in grado di moltiplicare la nitidezza grazie ad un filtro antirumore. Così lo schermo dell'Xperia Play (PSPhone) può originare un grado di colore superiore a discapito però di perdere l'angolo di visuale ultra-wide.

Il samsung Nexus S utilizza uno schermo SUPERAMOLED che sta per Super Active Matrix / Organic Light Emitting Diode rispetto ad un tradizionale schermo AMOLED il controllo è più sensibile. Inoltre, l'abolizione del vetro di copertura portato anche sotto il display da dei vantaggi. Nel frattempo, Super AMOLED è inoltre dotato di un mDNIe (mobile Digital Natural Image Engine), la tecnologia che ha una risposta immediata ed un notevole angolo di visualizzazione.

Sony Ericsson Xperia Play (PSPhone) Dimensioni dello schermo Bravia
1: la risoluzione -854 × 480 pixels
2: Numero di colori -1.677 milioni
3: dimensione: 4,0 pollici

Google Nexus S (Samsung i9020T) Super Dimensioni schermo SUPER AMOLED
1: la risoluzione -800 × 480 pixels
2: Numero di colori -1.600 milioni
3: dimensione: 4,0 pollici

PRIMA PROVA:
In primo luogo abbiamo confrontato l'angolo di visualizzazione di entrambi i terminali, entrambi hanno un angolo di visualizzazione molto ampio sia di lato o dal basso si può chiaramente vedere l'immagine sul display, però l'Xperia Play con tecnologia bravia avendo una maggior luminosità tende a distorcere i bianchi cosa che non accade al nexus s con super amoled, quindi in questa prova il SUPER AMOLED è leggermente in vantaggio

VOTO BRAVIA DISPLAY: 4/5
VOTO SUPER AMOLED: 5/5

SECONDA PROVA:
La seconda prova consiste nell'analisi del colore scaturito da entrambi gli schermi, possiamo notare che il display SONY BRAVIA ha dei colori piu intensi soprattutto sulla parte alta a sinistra dello schermo, la convergenza del colore ha dei bordi irregolari, invece il SUPER AMOLED tende ad avere dei colori meno scuri ma in grado di smussare la convergenza degli angoli e quindi la gamma di colori del SUPER AMOLED è piu omogenea sul display e quindi superiore

VOTO BRAVIA DISPLAY: 4/5

TERZA PROVA:
La nitidezza del display è l'argomento principale della terza prova tra questi due schermi: la caratteristica principale del SUPER AMOLED è la brillantezza dei colori, che però a noi risulta troppo eccessiva il colore è troppo brillante e distorce la realtà dell'immagine, il SUPER AMOLED è buono per guardare i cartoni animati, ma per quanto riguarda immagini realistiche non è adeguato.
Anche se la risoluzione 800*480 del SUPER AMOLED contro gli 854*480 del SONY BRAVIA garantiscono una nitidezza migliore delle immagini, quindi nuovamente superiore il SUPER AMOLED

VOTO SONY BRAVIA: 4/5

GIUDIZIO PERSONALE: su questa prova mi permetto di dissentire dal voto espresso dal sito cinese poichè, a mio modo di vedere, le immagini sono nettamente piu nitide e reali sul display sony bravia

Come avete notato il display SUPER AMOLED ha tre caratteristiche superiori allo schermo SONY BRAVIA (angolo di visuale,brillantezza del colore e nitidezza)...per me invece sono due le caratteristiche superiori, ovvero brillantezza del colore e angolo di visuale, sulla nitidezza non sono d'accordo, ma è un parere personale, perchè io non gradisco i colori sparati del Super Amoled e quindi gli preferisco la realtà del reality display e la sua nitidezza delle immagini reali.
Il confronto è finito spero di esservi stato d'aiuto per un eventuale futura scelta :ok:

MassiMax
15-01-2011, 12:48
si legge in più e più siti che il nuovo display Sony è certo un passo avanti rispetto i vecchi lcd ma niente di così straordinario. Alla fine il "bravia engine" è solo marketing... Checchè se ne dica rimane solo un BUON lcd, non certo innovativo o rivoluzionario. Senza paragonarlo al super amoled che come tecnologia è totalmente diverso, basta metterlo di fianco al retina display (anche su questo confronto si trovano parecchie discussioni) per vedere che in quanto ad angolo di visualizzazione e nitidezza il vantaggio del primo è quantomeno imbarazzante

zephyr83
15-01-2011, 20:58
Guarda un po', la maggior parte delle cose le avevo già dette io senza manco averli mai confrontati i due display prima :ihih: so' mago :eheh: Scherzi a parte erano cose prevedibili, la tecnologia alla base dei display si conosce! Sicuramente questo display di sony è al top per quanto riguarda i display TN ma diventa dura reggere il confronto con pannelli ips oppure di nuova generazione come gli amoled (e in futuro ne arrivano di migliori anocra, sempre basati su tecnologia oled).
Chissà cmq samsung cosa tirerà fuori con il nuovo super amoled 2 o (plus)....li mi sa che il distacco sarà ancora maggiore!!
sarebbe interessante sapere anche i "consumi" di questi display! Anche qui presumo che l'amoled la spunti però magari sony è riuscita a fare un mezzo miracolo :)

Elkun10
15-01-2011, 21:02
non credo, il display dal consumo minore è il NOVA DISPLAY il bianco è bianco il nero è nero, però a detta di Eldar Murtazin il Super Amoled resta superiore anche a quest'ultimo, sicuramente il Super Amoled Plus sarà il miglior display in circolazione e su questo non ci piove...:ok:

zephyr83
15-01-2011, 22:10
non credo, il display dal consumo minore è il NOVA DISPLAY il bianco è bianco il nero è nero, però a detta di Eldar Murtazin il Super Amoled resta superiore anche a quest'ultimo, sicuramente il Super Amoled Plus sarà il miglior display in circolazione e su questo non ci piove...:ok:
ma il nova display su tecnologia si basa? Il bello degli amoled è che quando il nero è nero perché il pixel è spento e quindi diciamo che nn consuma :) Ci sn dei "truccheti" (che su android cn rom cucinate si possono sfrutare) che permettono di ridurre il consumo anche del 30-40% se si imposta tutto verde o tutto rosso :D

Elkun10
15-01-2011, 22:43
http://www.youtube.com/watch?v=SRpxzam1t48&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=MjuCrg03Cnc&feature=player_embedded

altri due video dell'xperia play sempre in mano "cinesi", non voglio essere razzista ma diamine perchè loro hanno questo privilegio :sdonk:

comunque secondo me il NOVA DISPLAY è superiore a tutte le tecnologie usate, è stato testato, leggibile alla luce del sole o artificiale, il bianco è bianco e il nero è nero...luminosità 700 nit nessuno schermo ha una luminosità e brillantezza cosi elevata, nemmeno il samoled...l'unica cosa da testare è l'angolo di visualizzazione...

zephyr83
16-01-2011, 03:08
http://www.youtube.com/watch?v=SRpxzam1t48&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=MjuCrg03Cnc&feature=player_embedded

altri due video dell'xperia play sempre in mano "cinesi", non voglio essere razzista ma diamine perchè loro hanno questo privilegio :sdonk:

comunque secondo me il NOVA DISPLAY è superiore a tutte le tecnologie usate, è stato testato, leggibile alla luce del sole o artificiale, il bianco è bianco e il nero è nero...luminosità 700 nit nessuno schermo ha una luminosità e brillantezza cosi elevata, nemmeno il samoled...l'unica cosa da testare è l'angolo di visualizzazione...
si ma se nn sbaglio è sempre un TN.....se fosse un ips sarebbe ottimo però! ho trovato queste informazioni sul consumo che forse avevi già ripotato anche tu
in aggiunta alla grande luminosità dello schermo, il display NOVA ha dimostrato di ridurre del 50% il consumo di energia rispetto a un LCD tradizionale quando utilizzato in spazi chiusi, e, allo stesso modo, di consumare la metà rispetto agli schermi AMOLED nella visualizzazione di uno sfondo totalmente bianco, tonalità più frequentemente utilizzata per navigare sul web.
Bhe i consumi sn ottimi e penso che se la giocherà cn gli amoled (anche se il super amoled fa meglio dei normali amoled), da notare che nn è un caso se parlano di display completamente bianco.......l'amoled su sfondi neri ovviamente consuma pochissimi, i "pixel" sn spenti :D
Nn vedo l'ora escano ulteriori dettagli sul display, se fosse un ips avrebbe sicuramente anche un ottimo angolo di visualizzazione, sarebbe quasi perfetto :D

sonymp
16-01-2011, 10:57
mamma che mattone sto play, ma quanto è spesso?

Elkun10
16-01-2011, 11:16
mamma che mattone sto play, ma quanto è spesso?

14mm :ok:

sonymp
16-01-2011, 12:05
ah sembra allora:) mi sembrava un 20mm, 14 sono più che accettabili per i tasti gaming che offre

Elkun10
16-01-2011, 12:13
ah sembra allora:) mi sembrava un 20mm, 14 sono più che accettabili per i tasti gaming che offre

forse è il cinese che ha le mani piccoline :ihih:

Elkun10
16-01-2011, 12:24
foto delle dimensioni dell'xperia play...

http://img26.imageshack.us/i/2011010720562410.jpg/
http://img202.imageshack.us/i/2011010720562418.jpg/
http://img98.imageshack.us/i/2011010721054726.jpg/

video preview

http://v.youku.com/v_show/id_XMjM1MzY3NTcy.html

sonymp
16-01-2011, 12:31
giusto:D

Elkun10
16-01-2011, 18:34
altri due video sull'xperia play...

http://www.youtube.com/watch?v=4c0nOntXOPk

http://www.youtube.com/watch?v=ySgow9udc-E

E' stato svolto un ottimo lavoro di ottimizzazione sulla gestione della RAM, se consideriamo che il terminale deve gestire la Ui abbastanza pesante di SE, la piattaforma Playstation Pocket e il sistema operativo android, nonostante questo vi sono 315 Mb liberi su 512 Mb...
Un ottimo risultato se consideriamo il fatto che LG OPTIMUS DUAL, che deve supportare android 2.2 e la UI leggera di LG ne lascia liberi 372 Mb su 512 Mb...:ok:

Sasha779
17-01-2011, 05:52

Evidentemente verra' realizzato in cina...

Sasha779
17-01-2011, 09:13
....il Super Amoled resta superiore anche a quest'ultimo, sicuramente il Super Amoled Plus sarà il miglior display in circolazione e su questo non ci piove...:ok:
Il SuperAmoled...il miglior schermo in circolazione vero?

Guarda questo video. Con tutti i test e...giudica tu stesso. Retina e' ancora in Cima.
http://www.youtube.com/watch?v=vjPxNadNm8M&feature=related

Elkun10
17-01-2011, 10:08
Il SuperAmoled...il miglior schermo in circolazione vero?

Guarda questo video. Con tutti i test e...giudica tu stesso. Retina e' ancora in Cima.
http://www.youtube.com/watch?v=vjPxNadNm8M&feature=related

questione di gusti...è un discorso off topic...chiudiamola qui...

- Il Don -
17-01-2011, 11:42
secondo me questo cell venderà grazie ai bimbi minkia e ai loro genitori boccaloni col portafoglio sempre aperto.

Perché una persona sana di mente dovrebbe prendere questo e non la nuova psp?
Già uno smartphone a stento arriva a fine giornata figuriamoci una pseudo console che telefona :D:D

Elkun10
17-01-2011, 12:05
secondo me questo cell venderà grazie ai bimbi minkia e ai loro genitori boccaloni col portafoglio sempre aperto.

Perché una persona sana di mente dovrebbe prendere questo e non la nuova psp?
Già uno smartphone a stento arriva a fine giornata figuriamoci una pseudo console che telefona :D:D

grazie per avermi dato del bimbominkia a 21 anni :ihih:

- Il Don -
17-01-2011, 13:09
sei giovane dentro :D:D

spina_86
17-01-2011, 23:36
grazie per avermi dato del bimbominkia a 21 anni :ihih:

ti ha dato anche del boccalone.. :ihih:

- Il Don -
18-01-2011, 01:08
auhauhaahu schhhhhhhhhhh non ci aveva fatto caso!! :D:D

No dai, boccaloni sono i genitori che comprano un cell console macchina fotografica telefax ai propri figli bimbiminkia...

MassiMax
19-01-2011, 20:30
SICURAMENTE se uno ci gioca tanto (e comprare un cell del genere per non giocarci è ridicolo) la batteria durerà un amen. E non venite a dirmi "deve ancora uscire"... "non sappiamo quanto sarà ottimizzato"... "magari monta una batteria da mille mila mAh"... non prendiamoci in giro: TUTTI i cell in commercio appena si spinge un po' sulla grafica vedono la batteria prosciugarsi!

Elkun10
19-01-2011, 22:33
SICURAMENTE se uno ci gioca tanto (e comprare un cell del genere per non giocarci è ridicolo) la batteria durerà un amen. E non venite a dirmi "deve ancora uscire"... "non sappiamo quanto sarà ottimizzato"... "magari monta una batteria da mille mila mAh"... non prendiamoci in giro: TUTTI i cell in commercio appena si spinge un po' sulla grafica vedono la batteria prosciugarsi!

vedremo all'atto pratico quanto durerà, male che vada comprerò una batteria di scorta in modo da poterlo tenere sempre acceso :eheh:

e poi non mi sembra sia un problema relativo solo all'xperia play quello della batteria, il desire hd non arriva a sera nemmeno senza giocare per esempio...

Elkun10
27-01-2011, 11:28
La presentazione dell'xperia play è sempre piu imminente, mancano pochi giorni al MWC.
In Giappone Sony ha presentato in una conferenza la PLAYSTATION SUITE, ovvero un MARKET di giochi playstation one, compatibile con tutti gli smartphone android, inoltre la società ha intenzione di vendere un interessante licenza a tutti gli sviluppatori che vogliano entrare a far parte di questa iniziativa sony.
I giochi inoltre avranno la stessa qualità dei giochi PSONE e i comandi del classico joystick sony saranno sul touchscreen del telefono.

Il requisito minimo richiesto per poter giocare sarà android gingerbread, quindi tutti gli smartphone in possesso di versioni precedenti saranno tagliati fuori dall'iniziativa

Apparentemente questo potrebbe sembrare un autogol da parte di sony, visto che il 13 febbraio ci sarà la presentazione ufficiale dell'xperia play che come dichiarato da sony arriverà nei mercati europei entro la fine del Q2.
Potrebbe essere che sony ericsson abbia qualche novità da mostrarci non limitandosi insieme a sony a questo market non esclusivo ma di dominio pubblico di tutti gli smartphone android 2.3.
Attendiamo notizie in merito, in fondo manca poco al MWC.:ok:

Ecco qui delle immagini che testimoniano la veridicità di quanto detto:
http://img21.imageshack.us/img21/913/mansonfat1sonyericssonx.jpg
http://img232.imageshack.us/i/mansonfat1sonyericssonx.jpg/
http://img835.imageshack.us/i/mansonfat1sonyericssonx.jpg/

Elkun10
27-01-2011, 11:36
GIORNATA CALDISSIMA PER QUANTO RIGUARDA L'XPERIA PLAY, PUBBLICATO UN VIDEO SU YOUTUBE DI **GADGET CHE E' RIUSCITA AD AVERE TRA LE MANI UN PROTOTIPO PRE SERIE DELL'XPERIA PLAY, TESTANDOLO CON UNA REVIEW DI BEN 7 MINUTI!!! :shock:

http://www.youtube.com/watch?v=rdryfiLJkR0&feature=player_embedded

Elkun10
27-01-2011, 11:51
XPERIA PLAY IN DETTAGLIO, GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA!!:shock: :shock: :shock:

http://img87.imageshack.us/img87/9787/xperiaplay2011012519129.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/6280/sonyericssonxperiaplayd.jpg
http://img266.imageshack.us/img266/6280/sonyericssonxperiaplayd.jpg
http://img522.imageshack.us/img522/6280/sonyericssonxperiaplayd.jpg
http://img256.imageshack.us/img256/6280/sonyericssonxperiaplayd.jpg
http://img407.imageshack.us/img407/9374/xperiaplay2011012110.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/4882/xperiaplay2011012111.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/8098/xperiaplay2011012112.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/5398/xperiaplay2011012113.jpg
http://img691.imageshack.us/img691/6748/xperiaplay2011012116129.jpg
http://img828.imageshack.us/img828/7899/xperiaplay2011012120.jpg
http://img94.imageshack.us/img94/74/xperiaplay2011012121.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/886/xperiaplay2011012122.jpg
http://img508.imageshack.us/img508/4453/xperiaplay2011012123.jpg
http://img808.imageshack.us/img808/5509/xperiaplay2011012126.jpg
http://img508.imageshack.us/img508/5470/xperiaplay2011012127.jpg
http://img814.imageshack.us/img814/751/xperiaplay2011012132.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/8978/xperiaplay2011012133.jpg
http://img253.imageshack.us/img253/3363/xperiaplay2011012134.jpg
http://img16.imageshack.us/img16/5731/xperiaplay201101250.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/2695/xperiaplay201101254.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/6060/xperiaplay201101255.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/555/xperiaplay201101256.jpg
http://img703.imageshack.us/img703/379/xperiaplay2011012511a.jpg
http://img545.imageshack.us/img545/5329/xperiaplay2011012513.jpg
http://img29.imageshack.us/img29/9268/xperiaplay2011012514.jpg
http://img840.imageshack.us/img840/3436/xperiaplay2011012515.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/9043/xperiaplay2011012516.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/7040/xperiaplay2011012517.jpg

Elkun10
27-01-2011, 11:54
ANCORA VIDEO!!! XPERIA PLAY ALLE PRESE CON EMULATORE PSX E VIDEO SAMPLE!!

http://www.youtube.com/watch?v=WtVo9ugAEEs&feature=channel

http://www.youtube.com/watch?v=p4MksLsjZ6s&feature=channel

MassiMax
27-01-2011, 15:45
se i giochi hanno la qualità dei titoli della psONE stiamo freschi: già gli ultimi giochi per Android e iPhone tecnicamente sono avanti anni luce. Spero siano ALMENO ai livelli dei giochi per PSP (sempre tecnicamente parlando)

Elkun10
27-01-2011, 16:42
se i giochi hanno la qualità dei titoli della psONE stiamo freschi: già gli ultimi giochi per Android e iPhone tecnicamente sono avanti anni luce. Spero siano ALMENO ai livelli dei giochi per PSP (sempre tecnicamente parlando)

Quello è un emulatore :rolleyes:

voitDefy
27-01-2011, 16:51
comunque non dico che il play sara un falliamento ma sicuramente sony si ocncentrera piu su psp2 quindi comprare sto cell con un hardware del genere nn so quanto puo essere utile poi i giochi sono quelli ke sono su android

Elkun10
27-01-2011, 16:55
comunque non dico che il play sara un falliamento ma sicuramente sony si ocncentrera piu su psp2 quindi comprare sto cell con un hardware del genere nn so quanto puo essere utile poi i giochi sono quelli ke sono su android

QUESTO E' UN TELEFONO, LA PSP 2 E' UNA CONSOLE :sdonk:

MassiMax
27-01-2011, 17:03
quello che intendo dire è che SPERO escano giochi in esclusiva e che tecnicamente siano giochi coi controc@zzi, altrimenti sto telefono rispetto a qualsiasi altro android di fascia alta ha in più SOLO il controller. Per ora le uniche esclusive legate al software sony sembrano essere titoli PSone che nel 2011 esercitano tanto appeal quanto una competizione agonistica di parole crociate

Elkun10
27-01-2011, 17:22
quello che intendo dire è che SPERO escano giochi in esclusiva e che tecnicamente siano giochi coi controc@zzi, altrimenti sto telefono rispetto a qualsiasi altro android di fascia alta ha in più SOLO il controller. Per ora le uniche esclusive legate al software sony sembrano essere titoli PSone che nel 2011 esercitano tanto appeal quanto una competizione agonistica di parole crociate

si lo spero anche io, non vorrei giocare solo ai giochi psx, comunque il joypad per un gamer è fondamentale, io odio giocare con controlli touchscreen, la giocabilità non è paragonabile a quello fisica, i comandi occupano metà schermo, e inoltre i rischi di rigarlo o comunque di ditate è piu elevato.
Xperia play sarà l'unico telefono che abbinerà il gaming alle funzioni telefoniche il che non è da sottovalutare, molta gente lo potrebbe prendere per risparmiare sia denaro che per questioni di portabilità...

zephyr83
27-01-2011, 17:23
La presentazione dell'xperia play è sempre piu imminente, mancano pochi giorni al MWC.
In Giappone Sony ha presentato in una conferenza la PLAYSTATION SUITE, ovvero un MARKET di giochi playstation one, compatibile con tutti gli smartphone android, inoltre la società ha intenzione di vendere un interessante licenza a tutti gli sviluppatori che vogliano entrare a far parte di questa iniziativa sony.
I giochi inoltre avranno la stessa qualità dei giochi PSONE e i comandi del classico joystick sony saranno sul touchscreen del telefono.

Il requisito minimo richiesto per poter giocare sarà android gingerbread, quindi tutti gli smartphone in possesso di versioni precedenti saranno tagliati fuori dall'iniziativa

Apparentemente questo potrebbe sembrare un autogol da parte di sony, visto che il 13 febbraio ci sarà la presentazione ufficiale dell'xperia play che come dichiarato da sony arriverà nei mercati europei entro la fine del Q2.
Potrebbe essere che sony ericsson abbia qualche novità da mostrarci non limitandosi insieme a sony a questo market non esclusivo ma di dominio pubblico di tutti gli smartphone android 2.3.
Attendiamo notizie in merito, in fondo manca poco al MWC.:ok:

Ecco qui delle immagini che testimoniano la veridicità di quanto detto:
http://img21.imageshack.us/img21/913/mansonfat1sonyericssonx.jpg
http://img232.imageshack.us/i/mansonfat1sonyericssonx.jpg/
http://img835.imageshack.us/i/mansonfat1sonyericssonx.jpg/
se sarà compatibile cn tutti i dispositivi android vorrà dire che per sviluppare i giochi si userà l'sdk di android in java quindi zero ottimizzazione per il sonyericsson play :D l'unico vantaggio saranno i pulsanti fisici, certo cosa nn da poco, ma di certo mi aspettavo di più!!!

Elkun10
27-01-2011, 17:32
se sarà compatibile cn tutti i dispositivi android vorrà dire che per sviluppare i giochi si userà l'sdk di android in java quindi zero ottimizzazione per il sonyericsson play :D l'unico vantaggio saranno i pulsanti fisici, certo cosa nn da poco, ma di certo mi aspettavo di più!!!

si ma questo è fumo negli occhi tranquillo che ci saranno novità al MWC, ti ricordo che l'xperia play è l'unico ad avere la piattaforma playstation pocket quindi vorrà pur dire qualcosa :eheh:
comunque vada credo che lo prenderò lo stesso, per le mie esigenze va piu che bene, sempre che non resti folgorato da qualche dual core :ihih:

zephyr83
27-01-2011, 17:36
Dai primi test di engadged, in alcuni test come Neocore, Linpack e Quadrant rilevano risultati all'altezza di quelli dell'LG Star cn processore dual core con tegra 2! Mha mi pare assurdo :eek: secondo o l'LG star è ancora in alto mare oppure questi bench nn sn ancora aggiornati per sfruttare appieno la nuova piattaforma!!!
Sarei curioso di vedere confronti cn un desire HD ad esempio che ha hardware simile!!

Elkun10
27-01-2011, 17:39
Dai primi test di engadged, in alcuni test come Neocore, Linpack e Quadrant rilevano risultati all'altezza di quelli dell'LG Star cn processore dual core con tegra 2! Mha mi pare assurdo :eek: secondo o l'LG star è ancora in alto mare oppure questi bench nn sn ancora aggiornati per sfruttare appieno la nuova piattaforma!!!
Sarei curioso di vedere confronti cn un desire HD ad esempio che ha hardware simile!!

zephyr lo dico da un bel pezzo, attualmente android non è ottimizzato per dual core, quindi la differenza è minima o quasi nulla...

bogio12
27-01-2011, 17:54
Mi iscrivo(ma non mi ero già iscritto?) alla discussione perché l'Xperia Play mi interessa davvero tanto, anche se credo proprio punterò ad altro.

Elkun10
27-01-2011, 18:02
Mi iscrivo(ma non mi ero già iscritto?) alla discussione perché l'Xperia Play mi interessa davvero tanto, anche se credo proprio punterò ad altro.

uuuh bogio e tu che ci fai qui? come mai bazzichi da queste parti? :ihih:

voitDefy
27-01-2011, 19:08
raga se volete un cell con i contro ca*** nel game nn tanto la cpu ma gpu bisogna vedere. tegra e tutto fumo negli occhi con sto doppio processore ke nel game serve poco

bogio12
27-01-2011, 19:19
uuuh bogio e tu che ci fai qui? come mai bazzichi da queste parti? :ihih:

Sono un grandissimo gamer ed in quanto tale mi sono iscritto, sopratutto dopo aver appurato che videogiocare col solo touch è una cosa improponibile!
Comunque credo proprio che non prenderò l'Xperia Play perché mi sono ripromesso che il prossimo telefono non sarebbe stato costruito in plastica, vedo più probabile un Milestone 2 + NGP l'anno prossimo... :boh: :eheh: :p

Elkun10
27-01-2011, 19:42
Sono un grandissimo gamer ed in quanto tale mi sono iscritto, sopratutto dopo aver appurato che videogiocare col solo touch è una cosa improponibile!
Comunque credo proprio che non prenderò l'Xperia Play perché mi sono ripromesso che il prossimo telefono non sarebbe stato costruito in plastica, vedo più probabile un Milestone 2 + NGP l'anno prossimo... :boh: :eheh: :p

ah vero che tu della qwerty fisica non puoi fare a meno :ihih:
beh dai io lo prendo sicuro magari lo provo poi e ti dico com'è ;)
ma desire z ti fa schifo bogio? :eheh:

bogio12
27-01-2011, 19:49
ah vero che tu della qwerty fisica non puoi fare a meno :ihih:

Ti ricordi tutto eh? :D
beh dai io lo prendo sicuro magari lo provo poi e ti dico com'è ;)
Infamone! :D

ma desire z ti fa schifo bogio? :eheh:

Abbastanza! :D

No vabbè, il desire Z non lo comprerei mai e poi mai, pessimi materiali e pessima slitta, come ho detto, il prossimo telefono come prerogativa deve avere materiali e assemblaggio a dir poco pregiati(magari mi butto su un Aura! :D ), all'Xperia Play ci avrei fatto anche un pensierino ma conoscendo SE(anche se non da vicino), scommetto che al 90% sarà tutta plastica, e poi comprare quello per accostarlo alla già in possesso PSP e al futuro NGP.... Non ne varrebbe la pena! ;)

zephyr83
27-01-2011, 20:00
raga se volete un cell con i contro ca*** nel game nn tanto la cpu ma gpu bisogna vedere. tegra e tutto fumo negli occhi con sto doppio processore ke nel game serve poco
bhe è proprio nella "gpu" che tegra dovrebbe fare la differenza :boh:

attil4
29-01-2011, 14:48
quindi almeno inizialmente... questo xperia non leggerà i giochi della psp ?

zephyr83
29-01-2011, 14:58
quindi almeno inizialmente... questo xperia non leggerà i giochi della psp ?
nn leggera MAI i giochi della psp! al massimo riesce a emulare i giochi della ps one ma supportare i giochi della psp è impossibile visto che si usano due sistemi operativi e due linguaggi di programmazione differenti! L'unica è "sperare" in qualche porting ma dubito che verranno fatti

Elkun10
29-01-2011, 15:20
nn leggera MAI i giochi della psp! al massimo riesce a emulare i giochi della ps one ma supportare i giochi della psp è impossibile visto che si usano due sistemi operativi e due linguaggi di programmazione differenti! L'unica è "sperare" in qualche porting ma dubito che verranno fatti

comunque sony ha messo a disposizione di eventuali sviluppatori i software development kit e le licenze, male che vada gireranno giochi nuovi...o qualcuno farà dei porting...

Comunque se ogni tanto leggete le migliaia di informazioni che vi pubblico in questo thread :)
Il progetto Sony è nettamente migliore rispetto a quello presentato da Nvidia con il tegra zone...

zephyr83
29-01-2011, 15:58
comunque sony ha messo a disposizione di eventuali sviluppatori i software development kit e le licenze, male che vada gireranno giochi nuovi...o qualcuno farà dei porting...

Comunque se ogni tanto leggete le migliaia di informazioni che vi pubblico in questo thread :)
Il progetto Sony è nettamente migliore rispetto a quello presentato da Nvidia con il tegra zone...
si certo ma sempre di applicazioni android parliamo e che gireranno su qualsiasi altro terminale (certificato), quindi niente di esclusivo e di così particolare! per tegra aspetterei a parlare, visto l'impegno che nvidia sta mettendo su arm secondo me se ne vedranno delle belle!!

bogio12
29-01-2011, 17:00
Sony ha 20 anni di videogame alle spalle, le SH sanno che ci si può fidare ed avere un parco titoli ricco come quello PSX a bassissimo costo aiuterà questa piattaforma.
Spero proprio che prenda piede e che anche altri produttori si buttino su terminali "game based", un Motorola Playstation potrebbe farmi spendere proprio tanti soldi!

Elkun10
29-01-2011, 17:30
Sony ha 20 anni di videogame alle spalle, le SH sanno che ci si può fidare ed avere un parco titoli ricco come quello PSX a bassissimo costo aiuterà questa piattaforma.
Spero proprio che prenda piede e che anche altri produttori si buttino su terminali "game based", un Motorola Playstation potrebbe farmi spendere proprio tanti soldi!

potrebbero fare un porting delle sdk sul milestone 2, per assegnare ai tasti del joypad quelli della qwerty, è una cosa fattibile :ok:
La sony ha una collaborazione decennale con la ericsson ormai...

Elkun10
29-01-2011, 17:32
si certo ma sempre di applicazioni android parliamo e che gireranno su qualsiasi altro terminale (certificato), quindi niente di esclusivo e di così particolare! per tegra aspetterei a parlare, visto l'impegno che nvidia sta mettendo su arm secondo me se ne vedranno delle belle!!

certificato, intanto tagliano fuori chi non ha gingerbread ufficiale sul terminale e poi l'unico certificato fino ad ora è proprio questo terminale, ma comunque a me non sembra una scelta sbagliata anzi non fa che accrescere il gaming su piattaforma android e poi vuoi mettere giocare sul touchscreen con giocare col joypad, qualsiasi gamer scegliera l'xperia play io sono uno di questi...

bogio12
29-01-2011, 17:33
Essendo la Playstation Suite "aperta", spero che anche altri produttori(non solo SE) si buttino a fare terminali con form factor simile all'Xperia Play, usare una QWERTY da telefono per videogiocare sarebbe da fuori di testa... :D
Preferirei un vero e proprio Motorola Milestone che una volta aperto abbia i tasti PS con tanto di certificazione e PS Suite ufficiale! :sbav:

Elkun10
29-01-2011, 17:42
Essendo la Playstation Suite "aperta", spero che anche altri produttori(non solo SE) si buttino a fare terminali con form factor simile all'Xperia Play, usare una QWERTY da telefono per videogiocare sarebbe da fuori di testa... :D
Preferirei un vero e proprio Motorola Milestone che una volta aperto abbia i tasti PS con tanto di certificazione e PS Suite ufficiale! :sbav:

Ma perchè vuoi per forza il motorola, L'XPERIA PLAY ti fa schifo :ihih: sarà il telefono della sony diciamo, il pupillo, quindi sarà quello con piu certificazioni, giochi e sviluppatori alle spalle...però hai già detto che non lo prenderai :ihih:
peggio per te :p

comunque il playstation suite è una specie di emulatore per psone, poi a parte ci sarà anche il playstatioin store, che è un market con altri giochi...quest'ultimo non so se sia compatibile con tutti i modelli android non è specificato negli articoli...

bogio12
29-01-2011, 17:44
Il prossimo telefono che comprerò sarà Motorola, anche se dovesse donarmi una potenza decisamente più scarsa confronto ad altri produttori.
l'Xperia Play mi piace, ma non comprerò mai più telefoni slide in PLASTICA e il quale produttore non mi dia una grande fiducia per la qualità costruttiva. ;)
Tutto senza neanche sottolineare il prezzo con il quale uscirà, fosse stato tutto in metallo e con uno slide nel 99% dei modelli perfetto, ci avrei anche fatto un pensierino, ma si è bocciato già alla prima "pretesa". ;)

Elkun10
29-01-2011, 17:50
Il prossimo telefono che comprerò sarà Motorola, anche se dovesse donarmi una potenza decisamente più scarsa confronto ad altri produttori.
l'Xperia Play mi piace, ma non comprerò mai più telefoni slide in PLASTICA e il quale produttore non mi dia una grande fiducia per la qualità costruttiva. ;)
Tutto senza neanche sottolineare il prezzo con il quale uscirà, fosse stato tutto in metallo e con uno slide nel 99% dei modelli perfetto, ci avrei anche fatto un pensierino, ma si è bocciato già alla prima "pretesa". ;)

lo slide dice chi lo ha provato (engadget,siti cinesi) che non traballa per niente, la qualità costruttiva è buona, certo però è plastica lucida purtroppo...però dipende ce plastica e plastica, io ho avuto un paio di lg e la plastica era di ottima fattura, non come quella usata nei nokia o nei samsung...

bogio12
29-01-2011, 17:57
lo slide dice chi lo ha provato (engadget,siti cinesi) che non traballa per niente, la qualità costruttiva è buona, certo però è plastica lucida purtroppo...però dipende ce plastica e plastica, io ho avuto un paio di lg e la plastica era di ottima fattura, non come quella usata nei nokia o nei samsung...

Guarda, dopo il Pre di plastica non ne voglio più sapere in modelli da oltre 100€(l'OT800 è costruito BENISSIMO, e nonostante la plastica sia molto sottile tiene alla grandissima), sopratutto di plastica lucida, non mi va proprio di andare in giro con il telefono dentro la calza come mi tocca fare con il Pre.
Piuttosto preferisco fare un'accoppiata MS2+NGP come scritto in precedenza! ;) :ok:
Comunque non si può tirare alle conlcusioni già ora, magari da quì all'uscita fanno il retro quantomeno come quello dell'X10 e un pensierino ci potrebbe scappare, ma solo con un prezzo adeguato, sia del telefono che dei giochi!

Elkun10
29-01-2011, 18:01
Guarda, dopo il Pre di plastica non ne voglio più sapere in modelli da oltre 100€(l'OT800 è costruito BENISSIMO, e nonostante la plastica sia molto sottile tiene alla grandissima), sopratutto di plastica lucida, non mi va proprio di andare in giro con il telefono dentro la calza come mi tocca fare con il Pre.
Piuttosto preferisco fare un'accoppiata MS2+NGP come scritto in precedenza! ;) :ok:
Comunque non si può tirare alle conlcusioni già ora, magari da quì all'uscita fanno il retro quantomeno come quello dell'X10 e un pensierino ci potrebbe scappare, ma solo con un prezzo adeguato, sia del telefono che dei giochi!

non meno di 400 euro sicuramente :ihih: i giochi speriamo non costino 10 euro ciascuno:ihih:
il milestone 2 è molto valido mi piace :ok:
per l'ngp si parla di un prezzo sui 400 euro :shock:

bogio12
29-01-2011, 18:13
non meno di 400 euro sicuramente :ihih: i giochi speriamo non costino 10 euro ciascuno:ihih:
il milestone 2 è molto valido mi piace :ok:
per l'ngp si parla di un prezzo sui 400 euro :shock:

Penso che i giochi PSX rimarranno tra i 5 e i 10€ come per la PSP! ;)
Comunque l'NGP i miei soldi li avrà a prescindere prima o poi, anche se dovesse uscire il fantomatico Motorola Playstation, quindi di quello non mi preoccupo! :p

Elkun10
29-01-2011, 18:16
ma certo anche perchè ngp è una console xperia play è un telefono, quindi un eventuale acquisto non preclude l'altro purtroppo molta gente ignorante italiana la pensa cosi, all'estero e nel mondo è il terminale piu atteso dell'anno l'xperia play :ok:

bogio12
29-01-2011, 18:25
ma certo anche perchè ngp è una console xperia play è un telefono, quindi un eventuale acquisto non preclude l'altro purtroppo molta gente ignorante italiana la pensa cosi, all'estero e nel mondo è il terminale piu atteso dell'anno l'xperia play :ok:

Non ti credere, quì in Germania è esattamente come in Italia, e molti modelli americani arrivano quì a differenza di altri paesi del mercato europeo, ma nei negozi è sempre la stessa solfa, Nokia tutto da una parte, enorme lato pieno di iPhone dell'altra, e poi LG, Samsung e HTC sparsi in giro, a differenza dell'Italia i SE ancora se li fila qualcuno ma comunque non molta gente, addirittura i Motorola si trovano solo brand O2/Vodafone nei negozi specializzati.

zephyr83
29-01-2011, 18:36
certificato, intanto tagliano fuori chi non ha gingerbread ufficiale sul terminale e poi l'unico certificato fino ad ora è proprio questo terminale, ma comunque a me non sembra una scelta sbagliata anzi non fa che accrescere il gaming su piattaforma android e poi vuoi mettere giocare sul touchscreen con giocare col joypad, qualsiasi gamer scegliera l'xperia play io sono uno di questi...
ah certo, ma rimane il fatto che nn è niente di esclusivo! motorola o htc potrebbero benissimo tirare fuori un terminale migliore del play, più potente e ottenere il certificato sony per accedere al nuovo market!

bogio12
29-01-2011, 18:47
Se dovranno passare per Sony(come ovvio) per avere il certificato, mi pare ovvio che dovranno montare lo stesso(o molto simile) HW del Xperia Play, non credo possa uscire un terminale quad core con architettura completamente diversa da quella del Xperia Play certificato per la PS suite, e anche se dovesse sarebbe completamente inutile visto che i giochi saranno gli stessi su tutti i terminali(sennò perché avrebbero fatto la storia della certificazione?).
Io la vedo molto dura che questa piattaforma possa funzionare, ma sono sicuramente tra i sostenitori! ;)

zephyr83
29-01-2011, 19:19
Se dovranno passare per Sony(come ovvio) per avere il certificato, mi pare ovvio che dovranno montare lo stesso(o molto simile) HW del Xperia Play, non credo possa uscire un terminale quad core con architettura completamente diversa da quella del Xperia Play certificato per la PS suite, e anche se dovesse sarebbe completamente inutile visto che i giochi saranno gli stessi su tutti i terminali(sennò perché avrebbero fatto la storia della certificazione?).
Io la vedo molto dura che questa piattaforma possa funzionare, ma sono sicuramente tra i sostenitori! ;)
l'importante è che nn sia meno potente! Inoltre sicuramente usciranno cn il tempo anche sonyericsson più potenti! è una piattaforma per android fatta da sony, loro hanno interesse che venga supportata da più persone possibili! se iniziano a escludere praticamente TUTTI i nuovi top di gamma (che per ora hanno tutti caratteristiche superiori) stanno freschi :D

bogio12
29-01-2011, 19:25
Se vogliono farlo girare come si deve sto PS Suite con giochi di un certo livello sarà meglio tenere solo i terminali con una certa piattaforma, se iniziano a frammentare è li che iniziano i casini.. Se poi ci devono far girare Angry Birds HD 3D allora possono anche certificarli tutti, ma io mi auguro che abbiano creato questa piattaforma per giochi di un certo spessore..

Elkun10
29-01-2011, 19:52
io mi prendo l'xperia play non mi piace vivere nel dubbio, o aspettare e iniziare a fare supposizioni...:ok:

comunque dubito che possano fare joypad uguali a quelle dell'xperia play perchè quello è brand sony...
a quanto pare al momento il primo requisito minimo è avere gingerbread, quindi tutti quei terminali sprovvisti o che non saranno aggiornati alla 2.3 restano fuori, e ce ne sono parecchi devo dire fermi alla 2.1 o 2.2...
sul ps suite ci saranno giochi psone sul playstation store ci saranno altri giochi...
manca poco al MWC per sapere la definitiva verità, tantè io ho già preso la mia decisione, tu zephyr prenderai il vivaz pro 2 e bogio il suo bel milestone 2 e vissero tutti felici e contenti :ihih:

zephyr83
29-01-2011, 19:55
Se vogliono farlo girare come si deve sto PS Suite con giochi di un certo livello sarà meglio tenere solo i terminali con una certa piattaforma, se iniziano a frammentare è li che iniziano i casini.. Se poi ci devono far girare Angry Birds HD 3D allora possono anche certificarli tutti, ma io mi auguro che abbiano creato questa piattaforma per giochi di un certo spessore..
per farlo si scegli appunto un hardware minimo che può essere quello dell'arc! ma tutti i nuovi terminali presentati dalla concorrenza sn tutti più potenti (come hardware). Cmq la frammentazione nn è mai stato un problema, nn è che su pc nn si fanno giochi di un certo livello perché ci sn anche i computer cn scheda video integrata (e sn anche la maggior parte) :D Se un terminale nn ha hardware all'altezza si attacca e stanno facendo tutte così le software escludendo anche terminali vendutissimi come lo è stato il motorola droid/milestone

Elkun10
29-01-2011, 19:57
per farlo si scegli appunto un hardware minimo che può essere quello dell'arc! ma tutti i nuovi terminali presentati dalla concorrenza sn tutti più potenti (come hardware). Cmq la frammentazione nn è mai stato un problema, nn è che su pc nn si fanno giochi di un certo livello perché ci sn anche i computer cn scheda video integrata (e sn anche la maggior parte) :D Se un terminale nn ha hardware all'altezza si attacca e stanno facendo tutte così le software escludendo anche terminali vendutissimi come lo è stato il motorola droid/milestone

zephyr vedi che l'xperia play ha lo stesso hardware di arc e desire hd, non mi sembra una ciofeca :ihih:

zephyr83
29-01-2011, 19:58
io mi prendo l'xperia play non mi piace vivere nel dubbio, o aspettare e iniziare a fare supposizioni...:ok:

comunque dubito che possano fare joypad uguali a quelle dell'xperia play perchè quello è brand sony...
a quanto pare al momento il primo requisito minimo è avere gingerbread, quindi tutti quei terminali sprovvisti o che non saranno aggiornati alla 2.3 restano fuori, e ce ne sono parecchi devo dire fermi alla 2.1 o 2.2...
sul ps suite ci saranno giochi psone sul playstation store ci saranno altri giochi...
manca poco al MWC per sapere la definitiva verità, tantè io ho già preso la mia decisione, tu zephyr prenderai il vivaz pro 2 e bogio il suo bel milestone 2 e vissero tutti felici e contenti :ihih:
bhe brand sony se ci metti le stesse icone :D ma sai che ci vuole a fare qualcosa di simile e sicuramente qualcuno lo farà, sicuramente sui modelli di fascia media :) Inoltre sony è cmq staccata da sonyericsson e sta mossa la dimostra! a sony interessa diffondere la piattaforma giochi e guadagnarci su quella!

zephyr83
29-01-2011, 19:59
zephyr vedi che l'xperia play ha lo stesso hardware di arc e desire hd, non mi sembra una ciofeca :ihih:
ah no certo ma nn è più hardware nuovo e i prossimi terminali presentati saranno tutti meglio, sto dicendo solo questo! più si va avanti e più l'hardware migliora! Imporre hardware simile a quello dell'arc come potenza vuol dire escludere tutti i futuri terminali e mi pare una assurdità! La certificazione riguarderà gingerbread e un requisito minimo di hardware, poi andranno tutti bene.........conoscendo sony nn mi stupirei il pagamento di qualche royalty per avere la certificazione :ihih:

Elkun10
29-01-2011, 20:03
ah no certo ma nn è più hardware nuovo e i prossimi terminali presentati saranno tutti meglio, sto dicendo solo questo! più si va avanti e più l'hardware migliora! Imporre hardware simile a quello dell'arc come potenza vuol dire escludere tutti i futuri terminali e mi pare una assurdità! La certificazione riguarderà gingerbread e un requisito minimo di hardware, poi andranno tutti bene.........conoscendo sony nn mi stupirei il pagamento di qualche royalty per avere la certificazione :ihih:

si ma non è che ci voglia chissà quale hardware, iphone ha giochi spettacolari e dalla grafica stupenda eppure a livello hardware non è davanti a galaxy s o desire hd, tantomeno ai nuovi tegra quindi...basta che sony fornisca delle sdk decenti sulle quali sviluppare...e poi continuo a pensare che degli altri terminali non me ne frega nulla :ihih:
tanto prenderò l'xperia play certificato,autorizzato e sviluppato da sony non me ne farò minimamente domande del genere, basta che girino sul mio :ihih:
tanto eventuali terminali tegra non sono interessati alle licenze sony perchè hanno già quelle nvidia e il tegra zone, il problema si potrebbe porre per orion o per i nuovi qualcomm...sempre se il playstation store non sarà riservato, perchè fin'ora di pubblico ho letto solo il playstation suite...

zephyr83
29-01-2011, 20:09
si ma non è che ci voglia chissà quale hardware, iphone ha giochi spettacolari e dalla grafica stupenda eppure a livello hardware non è davanti a galaxy s o desire hd, tantomeno ai nuovi tegra quindi...basta che sony fornisca delle sdk decenti sulle quali sviluppare...e poi continuo a pensare che degli altri terminali non me ne frega nulla :ihih:
tanto prenderò l'xperia play certificato,autorizzato e sviluppato da sony non me ne farò minimamente domande del genere, basta che girino sul mio :ihih:
tanto eventuali terminali tegra non sono interessati alle licenze sony perchè hanno già quelle nvidia e il tegra zone, il problema si potrebbe porre per orion o per i nuovi qualcomm...sempre se il playstation store non sarà riservato, perchè fin'ora di pubblico ho letto solo il playstation suite...
ah lo so ma bello di iphone è proprio l'sdk dove si programma in "C" (object C). Su android si usa java e sony nn potrà discostarsi molto, usare l'ndk vorrebbe dire avere problemi di portabilità su dispositivi cn hardware diverso

bogio12
29-01-2011, 20:12
Io intanto attendo, il Pre con i giochi se la cava(X-Plane è una ****ta assurda! :D ) e la PSP regge benissimo, ho tempo per guardarmi intorno e spendere il meno possibile.. :p

Elkun10
29-01-2011, 20:15
Io intanto attendo, il Pre con i giochi se la cava(X-Plane è una ****ta assurda! :D ) e la PSP regge benissimo, ho tempo per guardarmi intorno e spendere il meno possibile.. :p

io mi ricordo alcuni giochi del pre a livello grafico erano stupendi a livello di iphone...eh peccato programmare in linguaggio c è piu facile, puoi sviluppare meglio perchè è quello che si avvicina di piu al linguaggio macchina e al binario, programmare in java a me non piace per niente anche perchè sei limitato...peccato però :(

bogio12
29-01-2011, 20:28
Pensa che addirittura per il Pre si programma in JavaScript, o almeno così c'è scritto nella pagina apposita del sito Palm. :eek:
Comunque si, i giochi sono fatti davvero bene ma se già i giochi un po' più complessi(tipo NOVA) sono inutilizzabili su iPhone con il suo 3.5'' sul Pre sono una cagata pazzesca( passatemi il termine :D ), ho scaricato un FPS per provarlo(non ricordo il nome) ed è una cosa indecente!

Elkun10
29-01-2011, 20:50
comunque che sia in java,c o c++ se uno fa il lavoro per bene si ottengono grandissimi risultati comunque, certo è piu facile ottenerli su c anche se java è il nuovo che avanza ma a me come linguaggio programmabile non piace, dipende sempre dalla virtual machine...
il problema sono gli sviluppatori che ci lavorano, gameloft non ha nessuna intenzione di sviluppare per android per la troppa frammentazione...si limita al massimo a fare dei porting...le buone notizie stanno arrivando in questo periodo con sony,nvidia e epic che hanno deciso di dedicarsi interamente ad android, penso che quest'anno ne vedremo delle belle dal punto di vista dei giochi...

Elkun10
03-02-2011, 12:13
ECCOLO SVELATO NELLE MANI DI **GADGET :sbav:
http://www.youtube.com/watch?v=pkDQy3LdB2A&feature=player_embedded

Foto degli stand espositivi del MWC...
http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Notizie/n26076/Sony-Ericsson-Xperia-Play-ecco-espositore.html

bogio12
03-02-2011, 13:54
Divertentissimo lo show di engadget, peccato che del terminale in se si sia parlato pochissimo!

Elkun10
03-02-2011, 14:21
Divertentissimo lo show di engadget, peccato che del terminale in se si sia parlato pochissimo!

hanno provato ad usarlo, ma purtroppo era solo un prototipo e crashava in continuazione, non so se hai visto l'emulatore che andava lentissimo...

bogio12
03-02-2011, 15:32
hanno provato ad usarlo, ma purtroppo era solo un prototipo e crashava in continuazione, non so se hai visto l'emulatore che andava lentissimo...

Sisi ho visto, però in 8 minuti di show di telefono si è visto proprio poco no?
Fatto sta che mi è piaciuto parecchio, dovrebbero fare delle cose del genere quando li presentano ufficialmente, la gente penso ne sarebbe entusiasta!
Comunque l'emulatore non è quello ufficiale quindi è normale che giri così così, meglio di niente comunque! ;)

zephyr83
03-02-2011, 17:13
simpatico lo spot commerciale anche se fa un po' impressione vedere il robottino cn i pollici :D

http://www.youtube.com/watch?v=MV09PRsAU2Y&feature=player_embedded

Elkun10
03-02-2011, 17:38
visto nelle mani di quelli di **gadget mi è piaciuto parecchio esteticamente, sembrava un pò tozzo e poco curato invece è molto carino, lucido e non è poi cosi grande e spesso come pensavo che fosse guardando le foto...
Fa piacere comunque che organizzino certi show dedicati ad un telefonino, invitando ragazzi, chissà se faranno una cosa del genere in Italia, magari tel.net
Come avete potuto constatare aldilà del fatto che non abbia il dual core è sicuramente il telefono piu atteso dell'anno, già il brand Sony accanto ad un terminale crea un hype elevatissima...

realista
04-02-2011, 01:12
cio che non capisco è perche non ha un dualcore. pensavo che per i giochi fosse stata una marcia in piu..........

bogio12
04-02-2011, 01:21
Più ottimizzazione e meno potenza, questo è quel poco che ha dimostrato la Apple con i suoi prodotti.
Poi tanta CPU per i videogiochi non è così importante, trovo molto più importanti i tasti fisici e una CPU decente, d'altronde il DS è decisamente divertente con una potenza a dir poco ridicola.

realista
04-02-2011, 04:34
si x carita..........ma dato che esce in un periodo in cui esce optimus dualcore e altri device simili.... se aveva dualcore era "meglio".

shok360
04-02-2011, 10:18
Speriamo che SE faccia una massiccia promozione a livello, televisivo, radiofonico, cartellonistico e web.

Se giocano bene le carte, come credo faranno, vedendo il primo commercial, posson far delle belle vendite!

O.T. Intanto io, non vedo l'ora che sia il 13 per vedere la nuova gamma al completo, e il mio nuovo X10 Mini!!!

Elkun10
04-02-2011, 10:39
Ma non credo ne abbia realmente bisogno, i rumors si susseguono da agosto e i video si sono intravisti da fine novembre inizio dicembre, è già conosciuto e molto atteso come terminale, per la gioia di noi gamers :sbav:

secondo me SE ha sbagliato a creare poco hype, troppe informazioni sono circolate nei mesi antecedenti alla presentazione, già a dicembre si sapevano le caratteristiche hardware e software, a gennaio lo hanno avuto per le mani i cinesi, quelli di engadget e tanti altri...
Bisognava fare una promozione in stile Samsung lasciando un teaser per volta, creando Hype non svelando alcuna caratteristica ma lasciandole immaginare, appunto gli utenti che aspettano con ansia la presentazione del galaxy s 2, magari si ritroveranno per le mani niente di eccezionale, nel senso caratteristiche in linea con il 2011, vedi dual core, super amoled plus, 512/1 Gb di ram...eppure nella rom samsung tremano come le foglie in attesa di vederlo dal vivo...
E' tutta questione di marketing, di manipolazione mentale, di suggestione, a livello marketing non mi sembra se la cavino bene quelli di SE...

bogio12
04-02-2011, 12:52
Beh se il tentativo era quello di vendere tantissimi X10 ci sono riusciti..

... Ah, mi dite che l'usato non vale? :boh:

Elkun10
04-02-2011, 17:16
Beh se il tentativo era quello di vendere tantissimi X10 ci sono riusciti..

... Ah, mi dite che l'usato non vale? :boh:

no bogio :ihih: altrimenti SE sarebbe il primo produttore mondiale di telefoni di seconda mano :ihih:

bogio12
04-02-2011, 17:17
no bogio :ihih: altrimenti SE sarebbe il primo produttore mondiale di telefoni di seconda mano :ihih:

Beh meglio di niente, i Palm neanche usati vengono venduti! :contratto

Zephyr1992
04-02-2011, 17:26
secondo me SE ha sbagliato a creare poco hype, troppe informazioni sono circolate nei mesi antecedenti alla presentazione, già a dicembre si sapevano le caratteristiche hardware e software, a gennaio lo hanno avuto per le mani i cinesi, quelli di engadget e tanti altri...
Bisognava fare una promozione in stile Samsung lasciando un teaser per volta, creando Hype non svelando alcuna caratteristica ma lasciandole immaginare
Per carità no, non c'è niente di più peggio che lasciar carta bianca agli utenti che appena manca solo una delle caratteristiche da loro pensate, l' oggetto perde di valore, la cosa migliore da fare e tenere il silenzio fino alla fine alimentando voci di corridoio senza teaser e senza svelare caratteristiche. Tutto questo ad imho.

Elkun10
07-02-2011, 10:17
Sony Ericsson ha finalmente ufficializzato l'esistenza del suo Xperia Play, smartphone basato su Android 2.3 Gingerbread e particolarmente indicato per chi ama i videogames grazie alla presenza del gamepad a scorrimento ed alla possibilità di "far girare" i titoli della console PSP. Pubblicate anche le prime immagini ufficiali e la versione da 60 secondi del video "teaser".
La presentazione ufficiale si terrà a Barcellona, il prossimo 13 Febbraio.

http://www.youtube.com/watch?v=M4lxuoGgbxs&feature=player_embedded

Fonte: http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Notizie/n26105/Sony-Ericsson-ufficializza-Xperia-Play.html

voitDefy
07-02-2011, 15:22
far girare i giochi della psp??possibile mi sembra improbabile ke i giochi psp siano compatibili con android mha

bogio12
07-02-2011, 15:26
Credo proprio che se dovessero girare i giochi PSP sarebbero esclusiva di questo modello, a differenza dei futuri "playstation approved" di altre marche.
Tuttavia non credo che sarà compatibile coi giochi PSP, anche se sarebbe una cosa carina.

Fabio Fra
07-02-2011, 23:01
Dimenticate l'universo di XDA o giovani hackers in grado di far arrivare e creare qualsiasi cosa...e fortunatamente Android sta dominando il mercato e continuerà sempre più grazie all'open source..State sicuri che i giochi sull'Xperia Play (se graficamente giocabili e godibili ovviamente) li troveremo anche su altri smartphones in versione ufficiosa :D

Cmq lo spot è favoloso...sempre più adorabile il robottino verde... però mi ha scandalizzato quei pochi sec di frames del primo gioco picchiaduro..che sembrava ancora una volta in SLOW MOTION...e non credo che usino dei video girati su emulatore psx per uno spot ufficiale della madonna nel mezzo del SUPERBOWL....prima c'era il dubbio..ora c'è una nebbia fittissima..lo sapremo fra 5 giorni come ci girano i giochi..

bogio12
07-02-2011, 23:54
State sicuri che i giochi sull'Xperia Play (se graficamente giocabili e godibili ovviamente) li troveremo anche su altri smartphones in versione ufficiosa :D

Anche i giochi GBA sono pressoché inutilizzabili sul touch, mi immagino come sarebbero comodi dei giochi su touch studiati per un telefono simil-PSP.
:buaah:

zephyr83
08-02-2011, 02:45
Dimenticate l'universo di XDA o giovani hackers in grado di far arrivare e creare qualsiasi cosa...e fortunatamente Android sta dominando il mercato e continuerà sempre più grazie all'open source..State sicuri che i giochi sull'Xperia Play (se graficamente giocabili e godibili ovviamente) li troveremo anche su altri smartphones in versione ufficiosa :D

Cmq lo spot è favoloso...sempre più adorabile il robottino verde... però mi ha scandalizzato quei pochi sec di frames del primo gioco picchiaduro..che sembrava ancora una volta in SLOW MOTION...e non credo che usino dei video girati su emulatore psx per uno spot ufficiale della madonna nel mezzo del SUPERBOWL....prima c'era il dubbio..ora c'è una nebbia fittissima..lo sapremo fra 5 giorni come ci girano i giochi..
e no nn farla così facile :D se il software di sviluppo si baserà sull'NDK (e quindi si potrà usare c e c++ per programmare) sarà dura portare programmi su dispositivi differenti

Sasha779
08-02-2011, 09:13
ECCOLO SVELATO NELLE MANI DI **GADGET :sbav:
http://www.youtube.com/watch?v=pkDQy3LdB2A&feature=player_embedded

Foto degli stand espositivi del MWC...
http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Notizie/n26076/Sony-Ericsson-Xperia-Play-ecco-espositore.html
...e ha cacciato per prima un iPhone! Bella figuraccia!!!

Qua' comunque una preview o una prova...abbastanza soddisfacente!

Take a look

http://www.engadget.com/2011/01/26/sony-ericsson-xperia-play-playstation-phone-preview

Elkun10
08-02-2011, 10:10

Perchè non chiedi a quelli di xda di fare un porting della tastiera? ah dimenticavo che è fisica e non si può fare il porting...:rolleyes:

Elkun10
08-02-2011, 11:20
Diversi carriers hanno infatti confermato la disponibilità per il mese di Aprile inserendo il device nel listino. Tra questi troviamo Orange, O2, T-Mobile UK e Vodafone per quanto riguarda il Regno Unito. In Canada sarà Rogers a tenere l’esclusiva per Xperia Play mentre nessuna menzione per gli Stati Uniti anche se AT&T sembra un probabile candidato.

Inoltre pare che alcuni dei nuovi titoli gameloft e di altre case saranno inizialmente almeno esclusiva dell'xperia play, l'unico terminale fino ad ora certificato playstation e con il pieno supporto sony..

nomade
08-02-2011, 18:00
http://www.youtube.com/watch?v=78y0jEMg-TM

spina_86
09-02-2011, 20:10
penso che la sony ericsson..gia con questo video..abbia gia battuto tutti..

http://www.youtube.com/watch?v=M4lxuoGgbxs&feature=player_embedded

stupendo :D

Fanet
13-02-2011, 19:48
conferenza in diretta:
http://apps.facebook.com/next_level/

ghilby
13-02-2011, 20:27
woow,disponibile da marzo!!

speriamo valga anche per noi!

MassiMax
13-02-2011, 20:32
vabbè non hanno detto niente che già non si sapesse...

Fanet
13-02-2011, 20:39
Hanno detto per il mercato usa a marzo con verizon per gli altri mercati non garantiva

zephyr83
13-02-2011, 20:59
Hanno detto per il mercato usa a marzo con verizon per gli altri mercati non garantiva
ormai tutti in america! è un mercato bello grande dove c'è tanto guadagno :boh: è li che si fanno i bei soldoni! i prodotti seri invece vengono fatti uscire solo in giappone e corea :D

ushio77
13-02-2011, 21:20
ma il prezzo?

ghilby
13-02-2011, 21:32
ma il prezzo?

mille mila euri! :D

ushio77
13-02-2011, 21:37
mille mila euri! :D

mi sa che te lo fanno pagare...tra i 400/500? E' troppo?

ghilby
13-02-2011, 22:07
guarda io ne so veramente poco.però andrei anche io intorno ai 500 o più.speriamo sempre di no,ovviamente!

Elkun10
13-02-2011, 22:34
PLAYSTATION STORE, CERTIFICAZIONE SONY, MARKET DEDICATO, INIZIALMENTE ALMENO 50 TITOLI PSP, 20 AZIENDE ALLE SPALLE CHE PRODURRANNO GIOCHI, L'EMULATORE, IL JOYPAD...CHE VOGLIO DI PIU DALLA VITA???? AH SI CERTO L'XPERIA PLAY, NON VEDO L'ORA :sbav:

PS: BOGIO POI TE LO FACCIO PROVARE :ihih:

SONO EMOZIONATISSIMO, GLI HO VISTO MUOVERE I PRIMI PASSI, I PRIMI RUMORS SENTITI, LA RICERCA DISPERATA DI NOTIZIE, IL PRIMO VIDEO...HO APERTO IL TOPIC E SEGUITO GIORNO PER GIORNO...E' COME UN FIGLIO PER ME QUESTO TELEFONO...DEV'ESSERE MIO ASSOLUTAMENTE, A QUEL PAESE I DUAL CORE...

spina_86
14-02-2011, 00:51
PLAYSTATION STORE, CERTIFICAZIONE SONY, MARKET DEDICATO, INIZIALMENTE ALMENO 50 TITOLI PSP, 20 AZIENDE ALLE SPALLE CHE PRODURRANNO GIOCHI, L'EMULATORE, IL JOYPAD...CHE VOGLIO DI PIU DALLA VITA???? AH SI CERTO L'XPERIA PLAY, NON VEDO L'ORA :sbav:

PS: BOGIO POI TE LO FACCIO PROVARE :ihih:

SONO EMOZIONATISSIMO, GLI HO VISTO MUOVERE I PRIMI PASSI, I PRIMI RUMORS SENTITI, LA RICERCA DISPERATA DI NOTIZIE, IL PRIMO VIDEO...HO APERTO IL TOPIC E SEGUITO GIORNO PER GIORNO...E' COME UN FIGLIO PER ME QUESTO TELEFONO...DEV'ESSERE MIO ASSOLUTAMENTE, A QUEL PAESE I DUAL CORE...

:ok: :ok:

AUGURI PER IL FIGLIO :D

etnad
14-02-2011, 01:12
http://www.connect.de/news/mwc-sony-ericsson-zeigt-gaming-handy-1077077.html

non capisco il tedesco, ma vedo un 649 euro...possibile?:confused: :shock:

Zephyr1992
14-02-2011, 01:21
Qui invece dice 599€! :shock:
http://www.cellularizzati.net/13175/sony-ericsson-xperia-play-scheda-tecnica-recensione-e-prezzo/

zephyr83
14-02-2011, 03:03
Ecco una chicca, il whitepaper
http://developer.sonyericsson.com/cws/download/1/922/665/1297417392/PLAY_WP_1.pdf

A volte alcune informazioni sn sbagliate quindi nn prendere tutto per certo e definitivo......infatti parla di fotocamera frontale che in realtà nn c'è :ihih:
a caratteristiche è un pelo inferiore a Neo, pro e arc! fotocamera da 5.1 mpx e video da 480 (gli altri li fanno in HD), HSPA da 2 mbps (gli altri fino a 5.67). Il display è da 4 pollici.
Queste le dimensioni 119 x 62 x 16 mm, peso 175 grammi
Piattaforma Qualcomm Snapdragon MSM8x55 chipset
CPU 1 GHz Scorpion
Adreno 205 GPU 245 MHz

Sensori: Accelerometer, Proximity sensor,Ambient light sensor,Magnetometer, eCompass™. non so in cosa consista esattamente l'eCompass, compare solo nel play e nn negli altri (ma magari ce l'hanno lo stesso). Peccato non ci sia il giroscopio, me lo aspettavo sul play, diversi giochi potrebbero sfruttarlo (come sull'iphone)

Zephyr1992
14-02-2011, 07:38
Tutto bello ma non c'è traccia reality display e del bravia engine cosi come anche del sensore exmore sulla fotocamera da 5mp del play.
Ho visto un video confronto tra l' arc e il play, l' arc era nettamente più luminoso :sdonk:

Elkun10
14-02-2011, 10:11
649 EURO ... 599 :censura: :censura: :censura: :censura: :censura:

Un sogno che svanisce :( fosse realmente cosi :buaah:

il display non è bravia engine...la fotocamera non è exmor r e non fa video in HD...

non riesco a capire una cosa va bene il joypad, ma mancanze come hdmi, cam 5 mpx senza video hd e senza sensore exmor r, display non bravia engine...perchè dovrebbe costare cosi tanto...dovrebbe essere inserito al massimo tra arc e neo...tra i 350/500 euro...spero che si sbaglino in questi blog...altrimenti opterò per l'optimus dual, a malincuore ovviamente...

Inoltre si dice che non sia sicuro che monti l'adreno 205 ma un chip grafico superiore...altrimenti non si spiegherebbero i 60 fps in titoli particolarmente elaborati rispetto a quelli presenti su android..

NOVITA' MOLTO INTERESSANTE E' IL DOCK, SIMILE A QUELLO DEL MOTOROLA ATRIX!!
http://img401.imageshack.us/img401/2240/gsmarena002.jpg
http://img651.imageshack.us/img651/3433/playdock.jpg

-Otacon-
14-02-2011, 11:34
Ma la batteria da quanti Mh sarà??!
Perchè se con un qualunque Android arrivo a sera "tirato",senza giocarci molto,con questo una partitella ogni tanto potrebbe capitarmi e spero di non restare scarico a metà giornata quando sono fuori casa!!
Speriamo almeno in buoni accessori,come una bella custodia di pelle e una batteria da 2200Mh..!!

Elkun10
14-02-2011, 11:40
SE ha fatto un lavoro straordinario di ottimizzazione su questo telefono, ha messo kernel personalizzati e raddoppiato i bus della memoria...
Non soffre di nessun lag qualsiasi gioco visualizzi ( asphalt 6, dungeon defenders 2, Bruce Lee e Galaxy on fire 2, FIFA 2011, Crash Bandicoot) fluidità molto buona, 60 fps in ogni titolo sopra elencato.
Chiramente ogni gioco che uscirà sarà ottimizzato per questo terminale.
Garantisce un'autonomia di gioco massima di 5h.

Sarà inoltre introdotta un API per sviluppare i giochi, assegnata a ciascuna delle 20 aziende partner tra le quali spiccano Namco,EA sports,Gameloft,Polarbit e via dicendo.

Chi lo ha provato definiscono la giocabilità molto buona, soprattutto i pad analogici sono molto precisi, un pò duri i tasti di destra ma niente di grave...Giochi di alta qualità, graficamente ai livelli della PSP...

zephyr83
14-02-2011, 12:38
649 EURO ... 599 :censura: :censura: :censura: :censura: :censura:

Un sogno che svanisce :( fosse realmente cosi :buaah:

il display non è bravia engine...la fotocamera non è exmor r e non fa video in HD...

non riesco a capire una cosa va bene il joypad, ma mancanze come hdmi, cam 5 mpx senza video hd e senza sensore exmor r, display non bravia engine...perchè dovrebbe costare cosi tanto...dovrebbe essere inserito al massimo tra arc e neo...tra i 350/500 euro...spero che si sbaglino in questi blog...altrimenti opterò per l'optimus dual, a malincuore ovviamente...

Inoltre si dice che non sia sicuro che monti l'adreno 205 ma un chip grafico superiore...altrimenti non si spiegherebbero i 60 fps in titoli particolarmente elaborati rispetto a quelli presenti su android..

NOVITA' MOLTO INTERESSANTE E' IL DOCK, SIMILE A QUELLO DEL MOTOROLA ATRIX!!
http://img401.imageshack.us/img401/2240/gsmarena002.jpg
http://img651.imageshack.us/img651/3433/playdock.jpg

Perché sonyericsson a quanto pare nn ha imparato nulla! è il solito giochetto del metto e tolgo! basta guardare anche il Pro che è uguale al Neo ma senza cam frontale :sdonk:
Mha, troppo costoso sto play che in più degli altri ha solo i tasti per giocare ma a caratteristiche è inferiori! mha, prima o poi la capiranno forse!
La dock è più simile a quella del vecchio sonyericsson Aino!

Elkun10
14-02-2011, 12:58
spero si sbaglino sui prezzi anche perchè sony ericsson non ha rilasciato nulla riguardo il prezzo, sarà una loro ipotesi...a me della potenza hardware frega pochissimo anche perchè vedendo i video i giochi sono spettacolari e fluidissimi...
però almeno avessero una scala interna di prezzi, arc è il top gamma 550 euro il neo middle level a 350/400 euro perchè il play che ha molte mancanze rispetto all'arc dovrebbe costare addirittura di piu. io diffido da quei siti fino a quando non vedrò con i miei occhi...non voglio trarre conclusioni affrettate...

ShiroRm
14-02-2011, 13:02
Perché sonyericsson a quanto pare nn ha imparato nulla! è il solito giochetto del metto e tolgo! basta guardare anche il Pro che è uguale al Neo ma senza cam frontale :sdonk:
Mha, troppo costoso sto play che in più degli altri ha solo i tasti per giocare ma a caratteristiche è inferiori! mha, prima o poi la capiranno forse!
La dock è più simile a quella del vecchio sonyericsson Aino!

sulle specifiche del pro la cam frontale Vga è indicata

Fanet
14-02-2011, 13:31
non può costare 649€ a quanto la vendono la psp2? 1000?

Elkun10
14-02-2011, 13:44
"Gameloft è uno dei partner di lunga data di Sony Ericsson e noi siamo orgogliosi di avere avuto il loro supporto per il lancio del Sony Xperia PLAY. Gameloft ha ottenuto un enorme successo nel mercato dei videogiochi in distribuzione digitale e siamo entusiasti che abbiano utilizzato la loro conoscenza e abilità unica nel creare fantastici giochi per il Sony Xperia PLAY".

"L'arrivo del Sony Xperia PLAY, certificato da Playstation, il primo smartphone completo ad essere pensato come piattaforma di gioco, dimostra che il mio obiettivo iniziale è ora una realtà. Il sistema di controlli del Sony Xperia PLAY rende l'esperienza videoludica ancora più entusiasmante”.

Asphalt 6: Adrenaline e Star Battalion, saranno già presenti nel device. Gli altri giochi disponibili includono Assassin’s Creed, UNO, Let’s Golf! 2, Spider-Man: Total Mayhem, Modern Combat: Black Pegasus, Real Football 2011, Brothers in Arms 2 e Splinter Cell: Conviction.

http://www.youtube.com/watch?v=0w-4lqNcDYc&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=gUeBXWot_WE&feature=player_embedded#at=14

zephyr83
14-02-2011, 13:55
spero si sbaglino sui prezzi anche perchè sony ericsson non ha rilasciato nulla riguardo il prezzo, sarà una loro ipotesi...a me della potenza hardware frega pochissimo anche perchè vedendo i video i giochi sono spettacolari e fluidissimi...
però almeno avessero una scala interna di prezzi, arc è il top gamma 550 euro il neo middle level a 350/400 euro perchè il play che ha molte mancanze rispetto all'arc dovrebbe costare addirittura di piu. io diffido da quei siti fino a quando non vedrò con i miei occhi...non voglio trarre conclusioni affrettate...
no mi riferisco a display e fotocamera inferiore agli altri fratelli!

zephyr83
14-02-2011, 13:56
sulle specifiche del pro la cam frontale Vga è indicata
bhe che ci devi fare in fondo? il problema è che il pro la cam frontale NON CE L'HA! io almeno nn la vedo! però nel whitepaper è ripotata ma io nnn la vedo! si saran sbagliati!

Zephyr1992
14-02-2011, 16:44
Io non so se devo riporre la mia fede nel xperia play con la pecca del display e della fotocamera oppure sperare nel accoppiata xperia arc+playstation suite:buaah:

Elkun10
14-02-2011, 17:10
Io non so se devo riporre la mia fede nel xperia play con la pecca del display e della fotocamera oppure sperare nel accoppiata xperia arc+playstation suite:buaah:

Beh a livello gaming attualmente il play sembra inarrivabile per una serie di motivi, tra i quali spiccano la presenza di sony alle spalle e di un progetto sicuro e maturo, i vari accordi con molte aziende di sviluppatori alcune delle quali famosissime, il market dedicato con titoli psp, il joypad, l'ottimizzazione dei videogame per questo telefono che pur non avendo una gpu mostruosa farà girare titoli ad altissima definizione grazie alle API rilasciate da sony ericsson alle varie case.
Come smartphone ha alcune pecche, che possiamo considerare tali soprattutto se guardiamo il prezzo che avrà questo terminale, se non supera i 400 euro potremmo chiudere un occhio, ma a 500/600 euro la mancanza di hdmi,di bravia engine, di exmor r e di video in hd sono assenze importanti.
Io voglio sperare fino all'ultimo che abbia un prezzo decente e non fuori mercato, altrimenti cambiano le carte in tavola.
Non credo che la gente soprattutto i gamer incalliti come me siano disposti ad un esborso economico tale per l'xperia play, considerando l'uscita di terminali dual core e della ngp per l'anno prossimo che costerà 299 euro...certo questo telefono unisce entrambe le caratteristiche e cerca di raggruppare due utenze diverse però ogni cosa ha il suo prezzo, non possiamo pagare 600 euro un telefono che dal punto di vista hardware ha alcune pecche rilevanti.

zephyr83
14-02-2011, 18:13
Beh a livello gaming attualmente il play sembra inarrivabile per una serie di motivi, tra i quali spiccano la presenza di sony alle spalle e di un progetto sicuro e maturo, i vari accordi con molte aziende di sviluppatori alcune delle quali famosissime, il market dedicato con titoli psp, il joypad, l'ottimizzazione dei videogame per questo telefono che pur non avendo una gpu mostruosa farà girare titoli ad altissima definizione grazie alle API rilasciate da sony ericsson alle varie case.
Come smartphone ha alcune pecche, che possiamo considerare tali soprattutto se guardiamo il prezzo che avrà questo terminale, se non supera i 400 euro potremmo chiudere un occhio, ma a 500/600 euro la mancanza di hdmi,di bravia engine, di exmor r e di video in hd sono assenze importanti.
Io voglio sperare fino all'ultimo che abbia un prezzo decente e non fuori mercato, altrimenti cambiano le carte in tavola.
Non credo che la gente soprattutto i gamer incalliti come me siano disposti ad un esborso economico tale per l'xperia play, considerando l'uscita di terminali dual core e della ngp per l'anno prossimo che costerà 299 euro...certo questo telefono unisce entrambe le caratteristiche e cerca di raggruppare due utenze diverse però ogni cosa ha il suo prezzo, non possiamo pagare 600 euro un telefono che dal punto di vista hardware ha alcune pecche rilevanti.
L'UNICO vantaggio del play sn solo i tasti fisici, FINITO :) mi spiace è così! certo ci sn ora alcune esclusive ma cambia poco visto che parliamo pur sempre di un telefono! ed è da valutare l'autonomia cosa fondamentale! Però per 600 euro, cavolo il DOPPIO della nuova NGP, io pretendo bravia engine e fotocamera exmor visto che gli altri modelli (che costano meno) ce l'hanno! mi fanno pagare il fatto che ha i tasti fisici per giocare? :stordito: hanno capito tutto sti geni!!! Meglio prendersi un neo e una NSG e te li godi MOOOOOOOOOLTO di più! Spendi gli stessi soldi e hai di meglio! O mettevano un prezzo minore o un hardware migliore perché se no siamo sempre al solito discorso che cercano di spennarti per motivi di marketing!

Fanet
14-02-2011, 18:46
L'UNICO vantaggio del play sn solo i tasti fisici, FINITO :) mi spiace è così! certo ci sn ora alcune esclusive ma cambia poco visto che parliamo pur sempre di un telefono! ed è da valutare l'autonomia cosa fondamentale! Però per 600 euro, cavolo il DOPPIO della nuova NGP, io pretendo bravia engine e fotocamera exmor visto che gli altri modelli (che costano meno) ce l'hanno! mi fanno pagare il fatto che ha i tasti fisici per giocare? :stordito: hanno capito tutto sti geni!!! Meglio prendersi un neo e una NSG e te li godi MOOOOOOOOOLTO di più! Spendi gli stessi soldi e hai di meglio! O mettevano un prezzo minore o un hardware migliore perché se no siamo sempre al solito discorso che cercano di spennarti per motivi di marketing!

concordo in pieno

Zephyr1992
14-02-2011, 19:14
La durata della batteria in modalità game sarà della bellezza di 5 ore e 35 minuti, mica pizza e fichi :eek: su questo lato la play è promossa con lode :prof:
http://www.gamesblog.it/post/23483/xperia-play-dettagli-sulla-durata-della-batteria#show_comments

Elkun10
14-02-2011, 19:25
Zephyr ancora non sappiamo nulla sul prezzo non ci possiamo certo basare su due siti qualsiasi...spero costi di meno ovviamente...altrimenti amen...ne prendo un altro...

zephyr83
14-02-2011, 19:26
La durata della batteria in modalità game sarà della bellezza di 5 ore e 35 minuti, mica pizza e fichi :eek: su questo lato la play è promossa con lode :prof:
http://www.gamesblog.it/post/23483/xperia-play-dettagli-sulla-durata-della-batteria#show_comments
sarà da vedere sulla carta ma sn 5 ore a batteria carica se inizi a giocare! lo devi usare anche come telefono! Già si fatica ad arrivare a fine serata cn qualsiasi android, figurati se ti metti pure a giocare! Esempio, arrivi al pomeriggio che magari sei cn metà batteria........ci metti a giocare, ti parte via un'oretta senza che manco te ne accorgi e ciao batteria :D a sera come ci arrivi? Ecco perché ritengo "sciocco" considerare un telefono come una VERA console perché del telefono ne hai bisogno sempre! se sei un giocatore accanito meglio una console dedicata! Se sei un giocatore occasionale NON spendi 600 euro per sto telefono quando l'arc o il neo sn decisamente migliori in tutto! Ecco qual è la mia considerazione! o lo fai pagare molto meno e così ha senso comprarlo oppure se vuoi davvero sparare certe cifre mi dai un telefono cn caratteristiche eccellenti in tutto come per gli altri modelli!

zephyr83
14-02-2011, 19:27
Zephyr ancora non sappiamo nulla sul prezzo non ci possiamo certo basare su due siti qualsiasi...spero costi di meno ovviamente...altrimenti amen...ne prendo un altro...
ovvio ma tanto in casa sonyericsson a quanto pare certi vizi nn li hanno persi! nn dovrebbe costare più di 450 euro! toh, 499 giusto al lancio ma dopo deve calare in fretta!!!

nomade
14-02-2011, 21:35
Concordo con tutto ciò che ha detto zephyr, avere un telefono Android che a fatica arriva a sera con un normale uso telefonico e pensare di usarlo come console giochi è assurdo. E per giochi occasionali va bene anche un normale telefono da 350 / 400 euro come sarà il neo. Se esce a 600 euro non credo possa avere un grande impatto sulle vendite. Costante decisamente meno ci farei un pensierino..

etnad
14-02-2011, 21:40
qualche video

http://www.youtube.com/watch?v=jE7wMxNfBfQ&NR=1

http://www.youtube.com/watch?v=s9HAgKMo_ZE&feature=channel

http://www.youtube.com/watch?v=5d0xU_7JkjE&feature=channel

http://www.youtube.com/watch?v=bUQrcOFQYII&feature=channel

shok360
15-02-2011, 10:27
SonyEricsson ha lanciato un concorso. Sul sito sonyericsson.it/firstten .
La cosa che ho notato è che nel valore montepremi c'è scritto 499€per pezzo, iva esclusa.

Quindi il prezzo sarà 599€ ?? Spero proprio di no...sennò sarà un flop assurdo. Il prezzo ideale viste le caratteristiche, dovrebbe essere 349€.
Allora SE finalmente si riscatterebbe e ne venderebbe a vagonate!
Ma non succederà mai!!!

benzo
15-02-2011, 12:25
ma si rendono conto che a quel prezzo uno si compra quasi due ps3?!?

lampo81
15-02-2011, 15:25
600 euro se lo possono anche tenere .. ma questi dopo i macelli fatti nel 2010 vengono a proporre la minestra riscaldata ..per non parlare del Neo e del Pro.. siamo proprio alla frutta praticamente 3 telefoni uguali.

Elkun10
15-02-2011, 16:20
DELUSISSIMO :buaah: CON 600 EURO MI PRENDO IL DUAL E LA PSP :fuori:

spina_86
16-02-2011, 01:59
un sito dice 599$(prezzo nn confermato)

sono pazzi se esce a quel prezzo!! :rolleyes:

ushio77
16-02-2011, 11:56
$ sta per dollari?
se fanno il cambio euro=dollaro allora se lo possono tenere..

ushio77
16-02-2011, 12:00
se attualmente dovessi spendere tra i 500/600 euro per un cell mi farei lg dual..
è di un'altra categoria.. anche se ho sempre schifato gli lg

spina_86
16-02-2011, 12:03
$ sta per dollari?
se fanno il cambio euro=dollaro allora se lo possono tenere..

si si è dollari..

quindi sarebbe 550€

Elkun10
16-02-2011, 12:46
si si costerà si dice 599 euro o giu di li, io sono rimasto stra deluso, pensavo molto di meno, tipo 400/450 max euro...
anche io sto virando verso il dual che per il prezzo è un ottimo affare...anche se mi piace da morire il 3D...

spina_86
16-02-2011, 12:47
si si costerà si dice 599 euro o giu di li, io sono rimasto stra deluso, pensavo molto di meno, tipo 400/450 max euro...
anche io sto virando verso il dual che per il prezzo è un ottimo affare...anche se mi piace da morire il 3D...

partecipa al concorso di SE per vincere un xperia play..magari lo vinci :fagiano:

Elkun10
16-02-2011, 13:02
partecipa al concorso di SE per vincere un xperia play..magari lo vinci :fagiano:

se figurati, con tutte le persone dementi del mondo, che si inventano qualsiasi cavolata, giusto giusto io vado a vincerlo...a questi concorsi non ho mai creduto e non crederò mai...e poi non sono nemmeno una persona particolarmente fortunata se proprio vogliamo dirla tutta :ihih:
Io aspetterò un pò, secondo me non si muoverà dallo scaffale a quel prezzo, di conseguenza saranno costretti ad una super svalutazione in stile nokia c7 e n8 e sarà in quel momento che ne approfitterò, se non mi sarò già comprato un lg dual assalito dalla scimmia insistente :ihih:

spina_86
16-02-2011, 13:10
se figurati, con tutte le persone dementi del mondo, che si inventano qualsiasi cavolata, giusto giusto io vado a vincerlo...a questi concorsi non ho mai creduto e non crederò mai...e poi non sono nemmeno una persona particolarmente fortunata se proprio vogliamo dirla tutta :ihih:
Io aspetterò un pò, secondo me non si muoverà dallo scaffale a quel prezzo, di conseguenza saranno costretti ad una super svalutazione in stile nokia c7 e n8 e sarà in quel momento che ne approfitterò, se non mi sarò già comprato un lg dual assalito dalla scimmia insistente :ihih:

un lg no..nn puoi fare cosi.. :sdonk:

Elkun10
17-02-2011, 10:31
Per quanto riguarda il play, il suo fidato amico walter, giudica lento il frame rate dei giochi, i tasti inoltre non sono paragonabili come feedback a quelli della psp.
Nel complesso giudica buono il feeling con il telefono, anche se lui stesso ammette che preferirebbe due oggetti diversi, uno per giocare e uno per telefonare.
Andrea conferma le voci riguardanti il prezzo, anche a lui è arrivata notizia dagli stand che costerà sui 600 euro, come ammette walter prezzo veramente fuori portata...

UrgaXIII
17-02-2011, 13:27
Saluti a tutti, ma non si parlava di 599$, e allora al cambio stiamo attorno ai 450€.

Elkun10
17-02-2011, 15:54
Saluti a tutti, ma non si parlava di 599$, e allora al cambio stiamo attorno ai 450€.

in teoria si ma il cambio italiano ormai corrisponde a 600 dollari= 600 euro :ihih:

anche ammesso che fossero 450€ devi anche calcolarci su l'IVA e arriviamo comunque a 550 euro...

Fabio Fra
18-02-2011, 01:26
Ma come si permette Sony a fare uscire un PSP phone (a rovinarsi un nome IMPORTANTE e che ha fatto la storia!) per i giochi che non vanno assolutamente come uno si spera e in più ti sparano la modica cifra di 599 cucuzze :D . Xkè questo autogoal di partenza? Ma pensassero alla NGP e ci mettessero un modulo 3G per telefonare!

Zephyr1992
18-02-2011, 07:34
Ma pensassero alla NGP e ci mettessero un modulo 3G per telefonare!
c'è la

Fabio Fra
18-02-2011, 12:35
c'è la

E allora non capisco sto.... sto.... !!!!:censura:

Zephyr1992
18-02-2011, 17:48
E' ufficiale costerà sui 599€
Sony Ericsson Italia
Siete pronti per l'annuncio del giorno? Xperia Play sarà disponibile in Italia da metà Aprile, al prezzo di 599 eur (tranne per i modelli abbinati alle offerte tariffarie degli operatori telefonici)
http://www.facebook.com/sonyericssonita?sk=wall

Mattia360
18-02-2011, 17:51
Prezzo folle secondo me :ihih:

nomade
18-02-2011, 17:52
Folle secondo me anche come concezione di telefono.. già un android ha una autonomia che non supera la giornata, figurati se ti metti a giocare.. cmq a quel prezzo non avrà vita facile, personalmente non sono un gamer per cui la cosa non mi tocca

Zephyr1992
18-02-2011, 18:09
Ad occhio secondo voi si nota subito la differenza di grandezza di un 4 pollici e uno 4,2 ?

Elkun10
18-02-2011, 18:10
Folle secondo me anche come concezione di telefono.. già un android ha una autonomia che non supera la giornata, figurati se ti metti a giocare.. cmq a quel prezzo non avrà vita facile, personalmente non sono un gamer per cui la cosa non mi tocca

600 EURO = SCAFFALE = IO NON LO COMPRO = SUPER FLOP = SVALUTAZIONE STILE NOKIA N8 L-O-L :ihih:

nomade
18-02-2011, 18:11
Ad occhio secondo voi si nota subito la differenza di grandezza di un 4 pollici e uno 4,2 ?

Leggermente, ma non è una differenza che si nota in modo netto. Diverso tra un 3,7 e un 4.3 tipo Desire Hd

Zephyr1992
18-02-2011, 18:29
quindi per chi ha i pollici grossi, scrivere un messaggio in landscape con il play non dovrebbe avere grossi problemi giusto ?
Comunque ecco un video del play in un evento italiano, io ho notato 3 glorie come syphone filter della ps1

ghilby
18-02-2011, 18:29
ahahahah 600 euro ahahah 60ahah 6ahaha....resterà ha ragione Elkun, rimarrà sugli scaffali a riempirsi di polvere!

Steve9
18-02-2011, 19:03
Ho paura..599 il Play, e l'Arc che avevano annunciato come punta di diamante della gamma Android? Minimo 599, a sto punto sarà 649

Fabio Fra
18-02-2011, 19:22
Questi si so fumati la cicoria e la salvia contemporaneamente.

bogio12
18-02-2011, 19:51
Non lo comprerei neanche se avessi soldi da spendere sinceramente, una semplice tastiera non può giustificare un prezzo così gonfio... SE mi ha sempre attratto ma non è ancora riuscita ad entrare nelle mie tasche a causa di queste politiche..

Elkun10
18-02-2011, 21:07
Alessandro si sono fumati le foglie del broccolo romano :ihih:
600= NGP + OPTIMUS DUAL :sbav:

bogio12
18-02-2011, 21:32
Alessandro si sono fumati le foglie del broccolo romano :ihih:
600= NGP + OPTIMUS DUAL :sbav:
600= PSP usata + Alcatel OT800 + Patente. :ihih:

Comunque credo proprio che tu stia sottovalutando l'NGP all'uscita, devi imparare a pregare in giapponese per sperare di prendere NGP e il dual con 600€. :ihih:

Elkun10
18-02-2011, 21:49
600= PSP usata + Alcatel OT800 + Patente. :ihih:

Comunque credo proprio che tu stia sottovalutando l'NGP all'uscita, devi imparare a pregare in giapponese per sperare di prendere NGP e il dual con 600€. :ihih:

ma si bogio era una battuta, beh l'optimus dual sta a 425/450 euro ngp 299/349 male che vada saranno 700/800 euro ma ben spesi cribbio :ihih:

comunque oltre che dal prezzo che ovviamente è fuori mercato, sono rimasto molto deluso quando chi lo ha provato al congresso ha parlato di poco feedback della tastiera e della tutt'altro che invidiabile fluidità dei giochi...

bogio12
18-02-2011, 22:12
ma si bogio era una battuta, beh l'optimus dual sta a 425/450 euro ngp 299/349 male che vada saranno 700/800 euro ma ben spesi cribbio :ihih:

comunque oltre che dal prezzo che ovviamente è fuori mercato, sono rimasto molto deluso quando chi lo ha provato al congresso ha parlato di poco feedback della tastiera e della tutt'altro che invidiabile fluidità dei giochi...

Io sinceramente me lo aspettavo, i tasti di una console sono ben diversi da quelli di un telefono, devono essere appositamente fatti "plasticoni", e da quello che si vede hanno un feedback troppo da "telefono", appunto, se si prova una PSP i tasti "galleggiano" tutto in giro al buco da quale escono, e DEVE essere così.
Per la poca fluidità non mi preoccupo, se ci sarà un supporto da parte delle SH tipiche della PS è solo questione di tempo, e i giochi gireranno alla perfezione. ;)

Elkun10
18-02-2011, 22:14
Io sinceramente me lo aspettavo, i tasti di una console sono ben diversi da quelli di un telefono, devono essere appositamente fatti "plasticoni", e da quello che si vede hanno un feedback troppo da "telefono", appunto, se si prova una PSP i tasti "galleggiano" tutto in giro al buco da quale escono, e DEVE essere così.
Per la poca fluidità non mi preoccupo, se ci sarà un supporto da parte delle SH tipiche della PS è solo questione di tempo, e i giochi gireranno alla perfezione. ;)

e va bene passare sopra al fatto che non monti un tegra2, ci ero passato sopra, ma mettere un prezzo cosi elevato è da pazzi..
600 euro, ma alla sony sanno quanto sono 600 euro io ne dubito.
Ok le esclusive anche se un gioco in media costerà tra i 5 e i 10 euro, ok il joypad costicchia, ma a livello hardware è nettamente inferiore ai top gamma...poi senza bravia engine,senza video in hd, ne una porta hdmi...che delusione SE che delusione...io ormai ho deciso prenderò il dual...

zephyr83
18-02-2011, 22:21
e va bene passare sopra al fatto che non monti un tegra2, ci ero passato sopra, ma mettere un prezzo cosi elevato è da pazzi..
Ok le esclusive anche se un gioco in media costerà tra i 5 e i 10 euro, ok il joypad costicchia, ma a livello hardware è nettamente inferiore ai top gamma...poi senza bravia engine,senza video in hd, ne una porta hdmi...che delusione SE che delusione...io ormai ho deciso prenderò il dual...
purtroppo certe case sti vizietti nn li hanno ancora persi! appena vedono che alcuni prodotti hanno un po' di successo, subito si buttano a pesce cercando di spennare un po' di clienti come facevano ai vecchi tempi! L'altra casa a cui mi sto riferendo è ovviamente nokia :D hanno avuto un po' di successo cn l'N8 e piazzano l'E7 cn stesso hardware ma fotocamera peggiore (e senza autofocus) ma in più la tastiera e bum, 629 euro :shock:
Nn lo capiranno mai :sdonk:

bogio12
18-02-2011, 22:30

Mi aspettavo la scarsezza della tastiera, NON il prezzo, sia chiaro!
Anche perché probabilmente non l'avrei comprato neanche a 250€! ;)

axer
18-02-2011, 23:08
Ma non ho parole ............. 599€ ???? Altro clamoroso autogol da parte SE.
A sto punto si salvano solo con neo, arc e pro.

npmvio
19-02-2011, 03:26
Mi unisco al coro di delusi, ero ormai pronto all' acquisto e sinceramente credevo che con 400,00 euro potevamo cavarcela...a questo punto conviene prendere un Android 2.3 per poi installare l' applicazione che permetterà di giocare ugualmente.

Diciamo la verità: era più uno sfizio per chi come me è affezionato alla psp ed ama i cellulari, anche perchè non credo che si possano passare ore a giocare con un prodotto che nasce per telefonare ma questa è un' altra storia che lascio ai posteri...!

quellodiprima
19-02-2011, 11:21
Pura e semplice follia questo telefono a questo prezzo...già l'idea di fare un telefono dedicato a una cosa che già molti concorrenti fanno era assurda....un altro tentativo di sony di sfruttare un marchio(playstation)che ormai sta tirando le acche soffocato proprio dal mercato mobile...vedo molto più positivo l'entrata nel mondo tablet che magaro vada a sostituire le console da casa....
Da notare oltretutto che facendo uscire il play ad un prezzo così alto dovranno far uscire l'arc ad un prezzo esorbitante per quello che offre rispetto ai concorrenti...facendo così si fumano anche una parte di arc.....

sonymp
21-02-2011, 10:29
Io credo invece che l'arc costerà meno del play,diciamo sui 499€

Elkun10
21-02-2011, 10:31
secondo me sarebbe meglio chiudere il topic che ho aperto sul play, chi è il folle che lo acquista a quel prezzo :ihih: :ihih: :ihih:

bogio12
21-02-2011, 14:50
Se proprio bisogna dirla tutta l'Xperia Play non ha concorrenti quindi possono mettere il prezzo che vogliono! Ovviamente poi la gente può tranquillamente non comprarlo!
Detto questo, credo che l'Arc avrà lo stesso prezzo o quasi, non ci saranno differenze abissali, giusto quei 20-30€.. ;)

zephyr83
21-02-2011, 19:39
Se proprio bisogna dirla tutta l'Xperia Play non ha concorrenti quindi possono mettere il prezzo che vogliono! Ovviamente poi la gente può tranquillamente non comprarlo!
Detto questo, credo che l'Arc avrà lo stesso prezzo o quasi, non ci saranno differenze abissali, giusto quei 20-30€.. ;)
ma concorrenti per cosa? :boh: per quei 4 tasti duri che di certo ti fanno rimpiangere un vero joypad? hanno completamente pisciato fuori da vaso secondo me! Come al solito sperano di spennare più gente possibile, quella che nn sa aspettare (e/o ha il portafoglio gonfio) per poi far precipitare il prezzo anche di 100-200 euro in pochi mesi :rolleyes: se vogliono che gli sviluppatori investano in questa piattaforma devono far in modo di diffondere il terminale il più possibile se no tutti continueranno a realizzare giochi per i normali android senza tasti fisici e ciao ciao sonyericsson play!!! Poi anche i prezzi dei giochi dichiarati sn un tantinello alti! :boh:

Fabio Fra
21-02-2011, 19:44
ma concorrenti per cosa? :boh: per quei 4 tasti duri che di certo ti fanno rimpiangere un vero joypad? hanno completamente pisciato fuori da vaso secondo me! Come al solito sperano di spennare più gente possibile, quella che nn sa aspettare (e/o ha il portafoglio gonfio) per poi far precipitare il prezzo anche di 100-200 euro in pochi mesi :rolleyes: se vogliono che gli sviluppatori investano in questa piattaforma devono far in modo di diffondere il terminale il più possibile se no tutti continueranno a realizzare giochi per i normali android senza tasti fisici e ciao ciao sonyericsson play!!! Poi anche i prezzi dei giochi dichiarati sn un tantinello alti! :boh:

A sto punto 3 volte meglio una NGP con un Nokia sottilissimo da 30 € :ihih: Ma non scherziamo..questa Xplay = Xfail :ihih:

mystreetspirit
22-02-2011, 19:41
io dico (e spero) che il prezzo crollerà nel giro di pochi mesi!

bogio12
22-02-2011, 20:00

Guarda per quanto mi riguarda i tasti possono essere scomodi quanto vuoi ma una croce direzzionale e quattro tasti funzione rendono possibile giocare a quasi tutti i generi presenti sul mercato, a differenza di giroscopi touch e menate varie.
Poi questo lo dico da gamer, da amante della telefonia sono sicuro che sarà un flop come è "giusto" che sia.

zephyr83
22-02-2011, 20:19
Guarda per quanto mi riguarda i tasti possono essere scomodi quanto vuoi ma una croce direzzionale e quattro tasti funzione rendono possibile giocare a quasi tutti i generi presenti sul mercato, a differenza di giroscopi touch e menate varie.
Poi questo lo dico da gamer, da amante della telefonia sono sicuro che sarà un flop come è "giusto" che sia.
certo ma nn al punto di giustificare un prezzo tale :boh:

bogio12
22-02-2011, 20:21
certo ma nn al punto di giustificare un prezzo tale :boh:
Io ho detto che non ha concorrenti perché nessun altro ha fatto un telefono con delle così "spiccate doti da console", ma poi mi pare ovvio che sarà un fail a quel prezzo, su quello non ci piove. ;)

zephyr83
23-02-2011, 17:49
gamemag.it/news/sony-ericsson-xperia-play-parte-dell-universo-playstation_35649.html
si vocifera che da noi sarà esclusiva TIM, almeno all'inizio! prevedo brandizzazione e problemi di aggiornamento (vedi HTC magic).

mystreetspirit
23-02-2011, 18:24
gamemag.it/news/sony-ericsson-xperia-play-parte-dell-universo-playstation_35649.html
si vocifera che da noi sarà esclusiva TIM, almeno all'inizio! prevedo brandizzazione e problemi di aggiornamento (vedi HTC magic).

ce la stanno mettendo tutta a farmi passare l'entusiasmo :P

UrgaXIII
23-02-2011, 20:17
E già il costo è 599 eurini, no brand mi viene male al solo pensiero:fuori:

spina_86
23-02-2011, 20:28
E già il costo è 599 eurini, no brand mi viene male al solo pensiero:fuori:

xo puo anche essere che brandizzato costi meno!
a volte è cosi..

UrgaXIII
23-02-2011, 21:02
si ma i cell brandizzati vengono aggiornati sempre dopo e poi non voglio brand di nessun tipo.

lucas-7
23-02-2011, 21:33
E dire che ieri a Milano potevo esserci ma la lontananza...

:ciao:

UrgaXIII
25-02-2011, 18:15
nobrand 599€, brandizzato TIM a meno ma pur sempre brandizzato...

zephyr83
25-02-2011, 19:35
nobrand 599€, brandizzato TIM a meno ma pur sempre brandizzato...
sicuro? perché spesso il prezzo nn lo abbassano per niente e scommetto che tim lo proporrà proprio a 599 euro :censura:

darios
26-02-2011, 11:29
il play devo ammettere che se come prezzo di lancio uscirà a 600 euro sarà un prezzo un tantino alto, ma certo non può arrivare a costare 400 euro o meno diciamo che il giusto prezzo per un terminale che offre più di 100.000 apps scaricabili grazie ad android ultima versione software Gingerbread, con comandi da console reale tasti di gioco dedicati, e un joystick "touch", un display di risoluzione maggiore con uno store sviluppato appositamente per i giochi è un prezzo giusto secondo me. Non dimentichiamoci di quanti cellulari come prezzo di lancio sono usciti in un modo e dopo qualche mese il prezzo è sceso, e non dimentichiamoci che nessun cellulare che si possa comprare compreso iphone4 vale i soldi che costa :ciao:

darios
26-02-2011, 11:36
dimenticavo il pad avrà anche una funzione di mouse quando si naviga su internet? potrebbe essere molto interessante come cosa, invece di usare le mani per spostarsi sul display quando si naviga come i portatili o i netbook si potrà usare il pad...... :ok:

UrgaXIII
26-02-2011, 14:48
Diciamo che 500€ sarebbe stato il prezzo giusto. Non ha il BRAVIA Engine, l'uscita HDMI per l'alta definizione. E un bel telefono ma non penso che il Joypad valga così tanto... vabbè tanto lo prenderò lo stesso :uhm:

sonymp
26-02-2011, 18:12
cambiata la dicitura sul sito sonyericsson in pesto in arrivo, per marzo esce;)

fabix
28-02-2011, 21:46
Io lo prenderò di sicuro a me piace tantissimo l'idea di poter finalmente giocare senza tuch che dopo un Po ti sudano le mani e non riesci più a giocare vedi ess iPhone

darios
02-03-2011, 12:54
Io lo prenderò di sicuro a me piace tantissimo l'idea di poter finalmente giocare senza tuch che dopo un Po ti sudano le mani e non riesci più a giocare vedi ess iPhone

condivido è ottima come idea, un controller di qualsiasi tipo è smepre molto meglio del semplice thouc :ok:

UrgaXIII
05-03-2011, 11:04
Intanto sto facendo incetta di emulatori :ok:

ghilby
05-03-2011, 23:20
cambiata la dicitura sul sito sonyericsson in pesto in arrivo, per marzo esce;)
Non sarei tanto sicuro.il concorso firstten finisce il 21marzo e l'assegnazione premi é prevista entro il 24.più 5giorni di tempo massimo che hanno i vincitori per rispondere alla comunicazione in caso di vittoria,più i giorni prima della consegna=non esce prima della seconda settimana di aprile..o sbaglio??

spina_86
05-03-2011, 23:24
e intanto a torino nella partita juve-milan ci sono gia i cartelloni pubblicitari!

UrgaXIII
06-03-2011, 13:58
Su Expansys è messo in arrivo lunedì 28 Marzo

Satrapia
15-03-2011, 01:12
Vodafone Spagna pronta al lancio di Xperia Play!!!

TECHNOLOGY ANDROID (http://technologydroid.blogspot.com/2011/03/sony-ericsson-xperia-play-in-spagna-con.html)

UrgaXIII
15-03-2011, 10:24
MISERIACCIA BIRBA costo in Spagna a 649€:confused:

voitDefy
15-03-2011, 21:45
pare essere 599 per il play e arc 579 e neo 399 !!! SE ma vaff!!!

zephyr83
15-03-2011, 21:53
pare essere 599 per il play e arc 579 e neo 399 !!! SE ma vaff!!!
azz 399 per il neo no!!!!!!!! anche 579 per l'arc sn davvero troppi!!!

Satrapia
22-03-2011, 13:21
Ecco un bel Hands-on del Sony Ericsson Xperia Play..ottima fluidità e tasti fisici per il gaming molto comodi!

VIDEO - TECHNOLOGY ANDROID BLOG (http://technologydroid.blogspot.com/2011/03/un-bel-video-dellxperia-play.html)

ghilby
22-03-2011, 18:16
649€??

robyshot
22-03-2011, 18:40
forse sono gia state pubblicati, ma avete visto gli spot del xperia play?

http://www.engadget.com/2011/03/22/sony-ericssons-latest-xperia-play-ads-are-disturbing-yet-aweso/

Satrapia
23-03-2011, 12:31
Play merita 200 € in più rispetto a Neo?!?

TECHNOLOGY ANDROID (http://technologydroid.blogspot.com/2011/03/sony-ericsson-xperia-neo-confermato-369.html)

Steve9
23-03-2011, 12:48
Play merita 200 € in più rispetto a Neo?!?

TECHNOLOGY ANDROID (http://technologydroid.blogspot.com/2011/03/sony-ericsson-xperia-neo-confermato-369.html)
tecnologicamente parlando, certo che no. ma, tastiera in più a parte, si paga il marchio Playstation e l'esclusività del telefono-console (in pratica non ha concorrenti)...
inoltre credo che il Play dopo poco tempo scenderà di qualcosa come prezzo, Neo invece no e la differenza diminuirà

banart
25-03-2011, 10:28
Io credo proprio che l'Xperia Play verrà presentato il 30 marzo a Milano.

Come lo so??

Ho vinto uno dei 10 Xperia Play del concorso First Ten!!!

Qualcuno è interessato?

ghilby
25-03-2011, 11:15
Io credo proprio che l'Xperia Play verrà presentato il 30 marzo a Milano.

Come lo so??

Ho vinto uno dei 10 Xperia Play del concorso First Ten!!!

:D :ihih: :fuori: :) :eheh: :p ;)

Qualcuno è interessato?

ciao,scusa potrei sapere con quale elaborato lo hai vinto?grazie!

ps:comunque complimenti!

banart
25-03-2011, 11:40
ciao,scusa potrei sapere con quale elaborato lo hai vinto?grazie!

ps:comunque complimenti!

Ciao, ...sai cosa... non vorrei che per la Sony (o chi per loro) sia una sorta di violazione delle condizioni di partecipazione il fatto di rivelare le vincite prima dell'ufficializzazione.
Non averne a male... :)
Grazie cmq dei complimenti!
Appena metteranno l'elenco nella pagina (come hanno fatto per il sito tedesco http://www.sonyericsson.com/firstten/en/index.jsc ) ti dico.

ghilby
25-03-2011, 11:51
Ciao, ...sai cosa... non vorrei che per la Sony (o chi per loro) sia una sorta di violazione delle condizioni di partecipazione il fatto di rivelare le vincite prima dell'ufficializzazione.
Non averne a male... :)
Grazie cmq dei complimenti!
Appena metteranno l'elenco nella pagina (come hanno fatto per il sito tedesco http://www.sonyericsson.com/firstten/en/index.jsc ) ti dico.

Non credo sai,perché a meno che non te lo abbiano scritto nella mail che hai ricevuto, sei libero di fare quello che vuoi, anche perché nemmeno sul regolamento accennavano a cose del genere. Se ti va bene, altrimenti nulla e amici come prima :D se vuoi mi va bene anche in pvt.buona giornata!

spina_86
28-03-2011, 23:03
Brutte notizie se eravate in fervente attesa dell’uscita del Playstation Phone, aka Xperia Play. L’uscita del nuovo cellulare Sony Ericcson è stata infatti momentaneamente rinviata a causa di alcuni importanti bug del software di sistema. Dopo il feedback dei tester, Sony si è affrettata a correre ai ripari, così da ritrovarsi costretta, a fronte di bug non specificati ma giudicati “gravissimi”, a rimandare l’uscita del suo attesissimo prodotto. Il lancio del 1° Aprile è stato dunque irrimediabilmente rimandato ed ancora tutto tace in merito ad una possibile nuova data di uscita. Stay tuned for more info!

fonte console-tribe

gris
29-03-2011, 21:39
Ho visto che sul sito gummobile è disponibile per l'acquisto, nessuno lo ha comprato? Mi sa che questo cellulare non attiri molti utenti.

spina_86
29-03-2011, 22:12
Ho visto che sul sito gummobile è disponibile per l'acquisto, nessuno lo ha comprato? Mi sa che questo cellulare non attiri molti utenti.

a quel prezzo nn avrà molto successo! :sdonk:

-Otacon-
31-03-2011, 00:07
Visto pure io su gum..se era bianco ci facevo un pensierino..

rrega53
31-03-2011, 15:26
Disponibile sù getgoods.de :ciao:

-Otacon-
31-03-2011, 23:29
Mobilebomber lo ha bianco..:sbav:

gris
02-04-2011, 12:45
Ancher expansys lo dà disponibile bianco.

principeazzurro
05-04-2011, 22:30
Chi lo acquisterà?

nomade
06-04-2011, 00:09
Recensione online