PDA

Visualizza versione completa : Sony Ericsson Xperia Play [Official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

AlexFunk
12-12-2011, 14:22
La procedura non l'ho provata ancora per mancanza di tempo.
Per i dettagli sul servizio OnLive, tra l'altro nato per l'utenza PC, vai qui:

http://www.onlive.com/ (inglese)
http://it.wikipedia.org/wiki/OnLive

I giochi si devono noleggiare ma si ha la possibilità di provarli come demo... Se non ricordo male.
Bisogna possedere una connessione molto veloce per la versione HD dei titoli, mentre per il gaming in SD (anche su smartphone :eheh: ) le richieste si abbassano...

Ti lascio libertà di scoprire il tutto il resto...
:ciao:

ah, ma quindi è per forza a pagamento? :buaah: :noeh:

lappaz
12-12-2011, 20:49
ah, ma quindi è per forza a pagamento? :buaah: :noeh:
Purtroppo sì...:ciao:

AlexFunk
12-12-2011, 21:49
Purtroppo sì...:ciao:
e allora la vita non ha più un senso :buaah: :buaah: :buaah:

Raga si sa qualcosa sull'uscita del Playstation Suite?:sbav:

Latino87
12-12-2011, 23:53
nei post pèrecedenti avevo letto la possibilità di installare il bravia sul play.....potete fare un piccolo riassunto del dovuto? :fagiano:

lappaz
13-12-2011, 02:01
Work in progess:

http://www.xperiablog.net/2011/12/12/unofficial-onlive-helper-app-brings-xperia-play-support-to-onlive/

:eheh:

lappaz
15-12-2011, 16:05
Leggete qui:

http://www.xperiablog.net/2011/12/14/xperia-play-supports-64gb-microsd-memory-cards/

Mostruoso questo device...:eheh:

Ed inoltre Cloud a 50GB ora disponibile dopo l'annuncio delle settimane scorse. Tempo per averlo gratis per tutti i possessori della serie Xperia di SonyEricsson, fino al 31/12/2012:

http://www.xperiablog.net/2011/12/15/sony-ericssons-50gb-box-cloud-offer-now-live/

AlexFunk
15-12-2011, 16:26
Leggete qui:

http://www.xperiablog.net/2011/12/14/xperia-play-supports-64gb-microsd-memory-cards/

Mostruoso questo device...:eheh:

Ed inoltre Cloud a 50GB ora disponibile dopo l'annuncio delle settimane scorse. Tempo per averlo gratis per tutti i possessori della serie Xperia di SonyEricsson, fino al 31/12/2012:

http://www.xperiablog.net/2011/12/15/sony-ericssons-50gb-box-cloud-offer-now-live/

scusami ma cosa sarebbe questo cloud?

lappaz
15-12-2011, 16:58
scusami ma cosa sarebbe questo cloud?
Archivio remoto con 50 e dico 50GB di spazio...
Leggi qui (ora anche per possesori di terminali LG):

http://www.styletechblog.com/2011/12/50gb-di-spazio-cloud-su-box-smartphone-android-lg/

AlexFunk
15-12-2011, 19:39
Archivio remoto con 50 e dico 50GB di spazio...
Leggi qui (ora anche per possesori di terminali LG):

http://www.styletechblog.com/2011/12/50gb-di-spazio-cloud-su-box-smartphone-android-lg/

ma è una cosa via internet?
e comunque,hai detto che puoi averlo gratis,potresti mica dirci come? :inchino:

lappaz
15-12-2011, 20:16
ma è una cosa via internet?
e comunque,hai detto che puoi averlo gratis,potresti mica dirci come? :inchino:
Tutto dal telefono: vai sul market, cerca l'applicazione BOX, la prima della lista, scaricala ed iscriviti utilizzando un tuo indirzzo email; scegli la password per entrare ed il gioco è fatto! :ok:
Appena entrerai con il tuo login nell'applicazione ti verrà presentata una finestra di popup che t'informerà che il tuo spazio virtuale è di 50GB perché sei in possesso di un terminale Xperia. :eheh:
Stessa informazione ti arriverà anche all'indirizzo email scelto.

AlexFunk
15-12-2011, 20:35
Tutto dal telefono: vai sul market, cerca l'applicazione BOX, la prima della lista, scaricala ed iscriviti utilizzando un tuo indirzzo email; scegli la password per entrare ed il gioco è fatto! :ok:
Appena entrerai con il tuo login nell'applicazione ti verrà presentata una finestra di popup che t'informerà che il tuo spazio virtuale è di 50GB perché sei in possesso di un terminale Xperia. :eheh:

si ma è tutto via internet? cioè,per usare questi 50gb dovrei connettermi ogni volta ad una rete?

lappaz
15-12-2011, 20:36
Oggi notizie ghiotte:

http://www.xperiablog.net/2011/12/15/sony-ericsson-makes-android-4-0-1-ice-cream-sandwich-alpha-rom-available-video/

Ice Cream Sandiwich Android 4.0.1 alpha disponibile per Ray Arc S e Neo V...:eheh:

Guardate il video...

Decisamente un passo avanti...:sbav:
Spettacolo il multitasking...::shock:

Speriamo esca presto anche per il nostro Play.

WoW...:fuori:

lappaz
15-12-2011, 20:41
si ma è tutto via internet? cioè,per usare questi 50gb dovrei connettermi ogni volta ad una rete?
Purtroppo sì. Il Cloud funziona così. Ma puoi immagazzinare decisamente di tutto senza la necessità di avere un hard disk, una penna usb, o un pc sempre a portata di mano, liberando allo stesso tempo e a tuo piacimento ogni volta la mem del telefono. I file si possono recuperare in un secondo tempo o solo essere visualizzati, rimanendo salvati in remoto... Utilissimo per i doc personali, le proprie foto e i propri video...

AlexFunk
15-12-2011, 21:06
Purtroppo sì. Il Cloud funziona così. Ma puoi immagazzinare decisamente di tutto senza la necessità di avere un hard disk, una penna usb, o un pc sempre a portata di mano, liberando allo stesso tempo e a tuo piacimento ogni volta la mem del telefono. I file si possono recuperare in un secondo tempo o solo essere visualizzati, rimanendo salvati in remoto... Utilissimo per i doc personali, le proprie foto e i propri video...

Uff peccato,se avessi avuto un abbonamento per internet mobile sarebbe stato perfetto,ma purtroppo sono tirchio e non voglio pagare per andare su internet :ciapet: :ihih:

per ice cream non so,non sono molto convinto, ho sentito dire che ha MOOOLTIIISSIIIIIMI difetti,speriamo che all'uscita per il nostro play lo aggiustino.
Per il multitasking,posso solo dire....WUUUUHUUUUU :sbav: finalmenteee!! Poi si son decisi a mettere un qualcosa che faccia da killer con le applicazioni che si mettono in sottofondo! :cincin:
Però detto francamente,che ice cream esca subito o tardi,non mi interessa più di tanto, il mio unico obbiettivo è quello di avere il PLAYSTATION SUIT! Oddio,voglio quel dannato ps suit!! Sai per caso quando uscirà? :eheh:

DanyXP
15-12-2011, 22:59
Dal video posso vedere che finalmente hanno messo i comandi del music player (play\pausa, avanti e indietro) con lo schermo bloccato. Maledizine, ho comprato PowerAMP per niente, mi è costato ben 3,50 euro...

crosfire
15-12-2011, 23:45
ragà sto valutando se prendere il play o l arc e per questo vorrei sapere due cose:
-il bravia engine si può avere solo facendo il root o per caso è stato messo con qualche aggiornamento?
-Il processore è lo stesso dell'arc ma differenzia perchè quest'ultimo è overcloccato?

lappaz
16-12-2011, 06:41
Uff peccato,se avessi avuto un abbonamento per internet mobile sarebbe stato perfetto,ma purtroppo sono tirchio e non voglio pagare per andare su internet :ciapet: :ihih:

per ice cream non so,non sono molto convinto, ho sentito dire che ha MOOOLTIIISSIIIIIMI difetti,speriamo che all'uscita per il nostro play lo aggiustino.
Per il multitasking,posso solo dire....WUUUUHUUUUU :sbav: finalmenteee!! Poi si son decisi a mettere un qualcosa che faccia da killer con le applicazioni che si mettono in sottofondo! :cincin:
Però detto francamente,che ice cream esca subito o tardi,non mi interessa più di tanto, il mio unico obbiettivo è quello di avere il PLAYSTATION SUIT! Oddio,voglio quel dannato ps suit!! Sai per caso quando uscirà? :eheh:
Credo se ne parlerà inizio 2012 quando PSVita si farà viva.

http://www.nexus-lab.com/2011/09/15/in-arrivo-playstation-suite-xperia-play/

AlexFunk
16-12-2011, 16:09
Credo se ne parlerà inizio 2012 quando PSVita si farà viva.

http://www.nexus-lab.com/2011/09/15/in-arrivo-playstation-suite-xperia-play/

speriamo sia tutto vero :sbav: :sbav:

the_immortal
17-12-2011, 03:25
mmm... mi sa che torno a SE... sto valutando di vendere l'optimus 3d :/

DanyXP
17-12-2011, 11:25
Ma è a causa della scarso supporto di LG ai suoi devices? Ho sentito che addirittura voi state ancora aspettando Gingerbread!! E' vero???
Cavolo e dire che un paio di settimane fa stavo valutando l'idea di comprare per natale alla mia ragazza il Optimus DUal in offerta a 299 euro...

AlexFunk
17-12-2011, 16:15
hahhahhha,dai dai torna, ormai SE ha la tua anima in pugno,aspetta solo il tuo ritorno muhuhuahahaahahha

scherzi a parte,è vero sto fatto del gingerbread? :shock:
comunque noi attendiamo il tuo ritorno, vorrei ricordarti che sei la nostra luce,senza di te non avrei mai fatto la root,non avrei mai avuto il bravia e soprattutto non avrei mai saputo dell'esistenza di psxperia :ihih: grazie ancora! :new:

the_immortal
17-12-2011, 21:23
Ma è a causa della scarso supporto di LG ai suoi devices? Ho sentito che addirittura voi state ancora aspettando Gingerbread!! E' vero???
Cavolo e dire che un paio di settimane fa stavo valutando l'idea di comprare per natale alla mia ragazza il Optimus DUal in offerta a 299 euro...

quello no, hanno già annunciato ICS e attualmente è aggiornato ufficiale 2.3.5 .... un grosso difetto (molto strano) è che per qualche oscuro motivo la priorità ai processi NON viene data alla telefonia (risultato: ogni tanto non riceve chiamate anche se all altro sembra che squilli...) quando deve svuotare la ram viene killato il processo android.phone .... assurdo.... per il resto... beh... mi mancano anche i tasti fisici e la portabilità era migliore.... boh, mi sà che presto tornerò a fà la torcia in questo 3d :-P

AlexFunk
18-12-2011, 16:07
quello no, hanno già annunciato ICS e attualmente è aggiornato ufficiale 2.3.5 .... un grosso difetto (molto strano) è che per qualche oscuro motivo la priorità ai processi NON viene data alla telefonia (risultato: ogni tanto non riceve chiamate anche se all altro sembra che squilli...) quando deve svuotare la ram viene killato il processo android.phone .... assurdo.... per il resto... beh... mi mancano anche i tasti fisici e la portabilità era migliore.... boh, mi sà che presto tornerò a fà la torcia in questo 3d :-P
quindi,da quello che ho capito,sto optimus,scusami per il termine,ma fa cagare :ihih:
dai dai torna dal lato oscuro,noi abbiamo i tasti fisici :ihih: :ihih:

Scusate ragazzi,ma non c'è un qualcosa che faccia diventare questo telefono più stile PlayStation?
tipo,un tema che faccia diventare le caselle come quelle della play o il menù in stile play?
oppure,quando lo si accenda,al posto dell'animazione della sony ericsson,quella tipo play?

numans80
19-12-2011, 18:13
ciao raga ero intenzionato a comprare questo telefono volevo sapere solo alcune cose ..qual'e' l'ultima vers di ginger disponibile se presenta qualche bug e se e' vero poi che la luminosità e' solo automatica?ah e ad autonomia come va ?

AlexFunk
19-12-2011, 21:30
ciao raga ero intenzionato a comprare questo telefono volevo sapere solo alcune cose ..qual'e' l'ultima vers di ginger disponibile se presenta qualche bug e se e' vero poi che la luminosità e' solo automatica?ah e ad autonomia come va ?
con la 2.3.4 mi sto trovando divinamente,e per ora (almeno io) non ho trovato alcun bug.
Con questo aggiornamento,la luminosità puoi regolarla tu,quindi è tutto ok,quando si regolava da sola era fastidiosissimo e bruttissimo.

camin
20-12-2011, 00:14
Il tf in se va bene a il display è troppo poco luminoso! Non c è mio per migliorarne la luminosità ?

DanyXP
20-12-2011, 08:13
COn la 2.3.4 la luminosità è settabile a piacere. Bug veri no, ma solo piccole mancanze, tipo la home che nn si ruota in orizzontale di default( lo fa solo se apri lo slide del pad), non puoi cambiare il numero di screens (5), il widget del music player, molto bello, non è usabile con altri launcher (per questo ho comprato PowerAMP), non hai i controlli del music player con lo schermo bloccato (risolto sempre con PowerAMP), browser di serie nn proprio fluido (ma con OperaMobile risolvi), per caricare la batteria pieno ci vogliono 1 ora e mezza, tasti fisici non retroilluminati, ma soprtutto memoria interna (e quindi quella dedicata alle applicazioni) un po scarsa....

camin
20-12-2011, 23:55
COn la 2.3.4 la luminosità è settabile a piacere. Bug veri no, ma solo piccole mancanze, tipo la home che nn si ruota in orizzontale di default( lo fa solo se apri lo slide del pad), non puoi cambiare il numero di screens (5), il widget del music player, molto bello, non è usabile con altri launcher (per questo ho comprato PowerAMP), non hai i controlli del music player con lo schermo bloccato (risolto sempre con PowerAMP), browser di serie nn proprio fluido (ma con OperaMobile risolvi), per caricare la batteria pieno ci vogliono 1 ora e mezza, tasti fisici non retroilluminati, ma soprtutto memoria interna (e quindi quella dedicata alle applicazioni) un po scarsa....
Si ma la luminosità aumenta o rimane bassetta ?

DanyXP
21-12-2011, 10:17
Si ma la luminosità aumenta o rimane bassetta ?
E' settabile a piacere! Io ti dico solo che io nn la setto mai al massimo, al massimo la setto a metà del totale, che mi basta e avanza. Se poi devo risparmiare batteria, la metto sul minimo...

Puffetto
21-12-2011, 12:41
io con la luminosità automatica mi trovo benissimo...parte dal massimo la mattina per poi calare gradualmente nel corso della giornata...meglio di così...

AlexFunk
21-12-2011, 19:38
Qualcuno di voi potrebbe darmi il link di un sito che mi possa permettere di scaricare dei giochi per playstation 1 in formato iso?
Trovo solo archivi contenenti più file,io invece vorrei 1 solo file appunto formato iso, se proprio non lo conoscete,potete darmi il link con metalslugx.iso?

DanyXP
21-12-2011, 23:17
Qualcuno di voi potrebbe darmi il link di un sito che mi possa permettere di scaricare dei giochi per playstation 1 in formato iso?
Trovo solo archivi contenenti più file,io invece vorrei 1 solo file appunto formato iso, se proprio non lo conoscete,potete darmi il link con metalslugx.iso?
Se è solo per metal slug x perchè sprecare spazio con una iso? Non è piu veloce tiger arcade + rom di metal slug?

AlexFunk
21-12-2011, 23:30
Se è solo per metal slug x perchè sprecare spazio con una iso? Non è piu veloce tiger arcade + rom di metal slug?
non so,io dovrei metterlo con psxperia

DanyXP
22-12-2011, 00:14
non so,io dovrei metterlo con psxperia
Ma perchè vuoi proprio quella? Pesa molto di piu ed è praticamente uguale alla versione arcade no?

DanyXP
22-12-2011, 00:14
Raga, dobbiamo aspettare fine marzo per ICS http://blogs.sonyericsson.com/products/2011/12/21/ice-cream-sandwich-coming-to-2011-xperia™-smartphones-from-end-marchearly-april-2012/

camin
22-12-2011, 01:50
Il mio xplay non trova aggiornamenti . Mah rimane 2,3,3

DanyXP
22-12-2011, 11:01
Il mio xplay non trova aggiornamenti . Mah rimane 2,3,3
E' brandizzato per caso?

AlexFunk
22-12-2011, 14:56
ah si,scusate,non ricordavo che metal slug fosse anche per mame,grazie mille!

DanyXP
23-12-2011, 01:50
ah si,scusate,non ricordavo che metal slug fosse anche per mame,grazie mille!
"ANCHE" per mame?!?! ma lol :D :ihih:

Degesai
23-12-2011, 10:43
Ciao a tutti ho appena comprato il telefono,tutto ok, tranne il fatto che non ho il euro a casa e non rriesco ad aggiornare i giochi gameloft e quindi a giocarci...idem per crash...l'ho aperto 2 volte e poi alla terza mi dice che deve aggiornare con il Wi-Fi...ora: col mio iPod riuscivo ad arrangiarmi usando il vecchio tel symbian e joikuspot, ma non riesco a fare altrettanto col play,non vede l'hotspot...aiutatemi...o a fare andare l'hotspot o a scaricare senza Wi-Fi....GRAZIE

Degesai
23-12-2011, 16:34
NOn ho ancora risolto, ma sto cercando di fare il root, dato che potrei evitare poi il problema di Gameloft...per crash non so...:sonno: se trovo un wifi bene...se no boh...anche perchè sono nuovo ad android...almeno come posso togliere la notifica dalla barra di stato???NOn riesco in nessun modo:new:

gabrygenoa
24-12-2011, 13:55
ciao scusate avrei bisogno di 2 informazioni
1 ho fatto il root e ho provato a disinstallare il gioco di bruce lee ma mi rimane lo stesso nel menu..che devo fare?
2 ho scaricato onlive ma non capisco come usare i tastini del pad..
help :)

Degesai
25-12-2011, 22:29
ok,ho risolto il problema gameloft,ma per crash ho bisogno per forza di un Wi-Fi...non è un grande problema...l'unica cosa che volevo ancora sapere è simile all' utente sopra di me...ho cancellato via titanica backup il gioco,ma quando vado a reinstallare una nuova versione da me scaricata,mi dice che c'è già...ma non c'è traccia di apk...

Neo1976
26-12-2011, 19:55
Io appena me lo riconsegnano dall'assistenza compro un'altra batteria,mi dissero che l'originale costa sui 35 euro!

Ragazzi mi e' tornato dall'assistenza il mio amato XPlay!!!
Mi hanno sostituito il display in garanzia :inchino:
Ringrazio la Sony Er Italia per il favore enorme!!(anche se e' rimasto in laboratorio per 2 mesi!!!)(stavo impazzendo senza!!)
Vedo che avete fatto enormi progressi sulle tecniche di sfruttamento del nostro bolide!!
Mi metto subito in pari!!
Siete grandi!!:ok:

Latino87
27-12-2011, 16:53
ragazzi una domanda....il cavo usb che uso per caricare il cellulare e ho trasferire file dal pc si è danneggiato e non so come, so solo che lo devo tenere leggermente alzato perchè funzioni correttamente, vi starete domandando come faccio ad averne la certezza? bè la mia ragazza ha un altro xperia e cn nil suo cavo tutto funge alla perfezione senza scollegarsi mai, mentre cn il mio mi gioca brutti scherzi....il cavo lo posso portare al centro assistenza e farmelo/sostituire riparare?

ps: esco un attimino O.T. qualcuno di voi ha un cavo (compreso presa usb) da vendere?
ps2: aprire subito un post sul mercatino per un eventuale..ricerca!

grazieee e ancora auguri.

bogio12
27-12-2011, 17:19
Scusami tanto ma l'Xperia Play non ha un semplicissimo cavo USB/Micro USB?
Sono standard, puoi usare il caricabatteria di praticamente qualunque terminale uscito ultimamente..

DanyXP
27-12-2011, 19:12
ragazzi una domanda....il cavo usb che uso per caricare il cellulare e ho trasferire file dal pc si è danneggiato e non so come, so solo che lo devo tenere leggermente alzato perchè funzioni correttamente, vi starete domandando come faccio ad averne la certezza? bè la mia ragazza ha un altro xperia e cn nil suo cavo tutto funge alla perfezione senza scollegarsi mai, mentre cn il mio mi gioca brutti scherzi....il cavo lo posso portare al centro assistenza e farmelo/sostituire riparare?

ps: esco un attimino O.T. qualcuno di voi ha un cavo (compreso presa usb) da vendere?
ps2: aprire subito un post sul mercatino per un eventuale..ricerca!

grazieee e ancora auguri.
Ma nn puoispendere un paio di euro su ebay per comprare un cavo micro usb, che fai prima?

Latino87
28-12-2011, 02:53
io nn so , se tutti gli android hanno un attacco standard...fatto sta che non è un micro usb universale come voi pensate, perchè l'attacco ha una forma particolare....e cmq se posso trovarlo originale nel forum perchè cercare subito su ebay?

grezie grezie

DanyXP
28-12-2011, 10:39
io nn so , se tutti gli android hanno un attacco standard...fatto sta che non è un micro usb universale come voi pensate, perchè l'attacco ha una forma particolare....e cmq se posso trovarlo originale nel forum perchè cercare subito su ebay?

grezie grezie
Ma cosa stai dicendo?!?!? L'Xperia Play usa lo standard micro usb, come tutti i smartphone recenti

AlexFunk
28-12-2011, 13:35
ok,ho risolto il problema gameloft,ma per crash ho bisogno per forza di un Wi-Fi...non è un grande problema...l'unica cosa che volevo ancora sapere è simile all' utente sopra di me...ho cancellato via titanica backup il gioco,ma quando vado a reinstallare una nuova versione da me scaricata,mi dice che c'è già...ma non c'è traccia di apk...

Sicuro che l'hai cancellata? è successo anche a me, ma ricontrollando,ho notato che non avevo eliminato un bel niente,in poche parole,titanium mi fece cilecca :ihih: comunque,riguarda,e se l'hai cancellato e ti da ancora problemi,spegni e riaccendi il cellulare e vedrai che funzionerà

grezie grezie

No guarda Latino87 ti stai sbagliando,non è che tutti i cellulari android hanno la micro usb,ma quasi tutti i cellulari in generale l'hanno :D
Comunque fidati,è una normale micro usb,vai in un normalissimo negozio di elettronica e compri un normalissimo cavo con uscita micro usb,e se non ti fidi,vai sempre nel normalissimo negozio,fai vedere da dove carichi il tuo play,e aspetti che ti porta il ricambio giusto,magari,come vuoi tu,originale Sony Ericsson

"ANCHE" per mame?!?! ma lol :D :ihih:

Chiedo scusa per l'ignoranza,ma non me lo ricordavo proprio :ihih:
Comunque Dany,potresti mica darmi il link con l'umulatore,il bios,e la rom di metal slug? Non riesco a trovare nessuna delle 3 cose :(

Ed ora una mia piccola recensione,come già detto,sono mancato per 6 giorni,ed ho approfittato per vedere come il nostro play se la cava con una solo carica di batteria.
Vorrei precisare,che per quasi tutto il tempo sono stato in modalità aereo,e quindi,non potevo ne chiamare ne inviare i messaggi.
Allora,incominciamo:

Play completamente carico(100% di batteria)
10 minuti di gioco totali(emulatore GBA con super mario)
20 minuti in modalità normale,con 15 minuti totali di chiamate e messeggi (vorrei ricordare che essendo fuori Italia,il cellulare faticava un pochetto per cercare delle reti)
5 minuti totali di WiFi
Da ora in poi MODALITA' AEREO
uso intenso di fotocamera (con e senza flash) per un totale di 300 foto fatte e 20 cancellate
Uso di traduttore/dizionario per un totale di 7 ore
Uso del GPS per un totale di 48 ore
Ore totali in cui NON era in standby (eh si,ho contato anche quelle) 53

Ed infine,sono fiero di dirvi che è rimasto comunque un 18% di batteria finale,che ho sprecato per giocare a Sonic The hedgehog3 nel tratto aereoporto - casa

Trick
28-12-2011, 15:19
Domanda:
Ho letto in una scheda tecnica del Xperia PLAY R800 TIM White riportava uscita HDMI...in che senso ??? ha l'uscita mini o micro hdmi o ha all'interno l'adattatore micro usb/hdmi ?

ma esiste Xperia PLAY R800 con hdmi :confused: mi è nuova non vorrei avessero sbagliato a scivere

DanyXP
28-12-2011, 17:11
Domanda:
Ho letto in una scheda tecnica del Xperia PLAY R800 TIM White riportava uscita HDMI...in che senso ??? ha l'uscita mini o micro hdmi o ha all'interno l'adattatore micro usb/hdmi ?

ma esiste Xperia PLAY R800 con hdmi :confused: mi è nuova non vorrei avessero sbagliato a scivere
Non esiste nessun Xperia Play con uscita HDMI nativa...non so di qualche diavoleria tecnologica, magari un adattatore micro usb - hdmi ?...anche se penso sia mooooooooolto improbabile esista pure quello

DanyXP
28-12-2011, 17:15
Per quanto riguarda la questione micro usb, meglio precisare, non è che tutti i smartphone recenti hanno deciso di adottare lo standard micro usb cosi a caso, più che altro è una legge europea CEE che obbliga (alle compagnie che aderiscono) di adottare solo un tipo di connettore (micro usb è stato scelto) per far fronte al problema dei tanti tipi di connettori per i caricabatterie, che in passatto causavano un problema nel riciclarli. Tra i tanti produttori, mamma SE aderisce. Questa normativa è in vigore da gennaio 2011 se non sbaglio

AlexFunk
28-12-2011, 17:47
Domanda:

Io so che il nostro play non ha la presa hdmi,e credo che l'adattatore usb/hdmi non ci sia,però pensandoci bene,nessuno ha mai provato ad utilizzare un hdmi/usb.
Quindi l'unica domanda da farsi è questa:
c'è per caso un santone che è disposto a comprare un cavo con uscita microusb e hdmi così da provare il funzionamento? :sdonk:

Neo1976
29-12-2011, 00:17

MA LOOOOL!!
Ho provato subito a registrarmi e mi diceva che l'indirizzo mail era gia' usato.... m i n c h i a !!!M'ero dimenticato che 6 o 7 anni fa avevo creato un account BOX e da tempo ormai non riuscivo piu' ad entrare perche' era scaduta la versione free,beh...grazie al mio Play ora sono socio onorario,ho ripescato tutti i miei vecchi file che avevo archiviato e con 50gb in piu' gratis :ihih:

AUMENTO DI GODIMENTO!!!:new:

Degesai
29-12-2011, 10:33
Grazie Alex della risposta,proverò a trovarlo hihi XD cmq volevo precisare che gli altri problemi li ho risolti,dato che non sapevo che le connessioni ad hoc non erano supportate,pensavo quasi avesse il Wi-Fi difettoso XD....basta usare una comoda apk che attiva l'ad hoc e sei a posto,senza metter mano a comandi vari.....a proposito della batteria, è una settimana giusto oggi che ce l'ho e smanetto di continuo, la batteria mi sembra vada un po' giù di brutto,forse per l'hsdpa o per i giochi,ma non mi piace il fatto che nell'utilizzo batteria mi dica che il display consuma il 29%, che può anche passare,ma cell inattivo 28% no,nemmeno stand by 20%....cosa consuma così tanto?????

AlexFunk
29-12-2011, 14:30
Grazie Alex della risposta,proverò a trovarlo hihi XD cmq volevo precisare che gli altri problemi li ho risolti,dato che non sapevo che le connessioni ad hoc non erano supportate,pensavo quasi avesse il Wi-Fi difettoso XD....basta usare una comoda apk che attiva l'ad hoc e sei a posto,senza metter mano a comandi vari.....a proposito della batteria, è una settimana giusto oggi che ce l'ho e smanetto di continuo, la batteria mi sembra vada un po' giù di brutto,forse per l'hsdpa o per i giochi,ma non mi piace il fatto che nell'utilizzo batteria mi dica che il display consuma il 29%, che può anche passare,ma cell inattivo 28% no,nemmeno stand by 20%....cosa consuma così tanto?????

Di niente,spero di esserti stato di aiuto,per quanto riguarda la batteria,è vero che consuma molto se si usano molto i giochi,le connessioni e quant'altro,però devi comunque considerare che è un android,ed è risaputo che il nostro robottino consuma moooolta batteria per far funzionare il tutto :rolleyes: io,personalmente,ho risolto con Android Assistant e con Advanced Task Killer,che mi permettono di "killare" tutte le applicazioni che rimangono attive senza volerlo,infatti advenced task killer ne ammazza molte,e con android assistant ammazzo quelle che advanced non vede :ihih: fidati, sono molto utili come applicazioni,le utilizzerai molto spesso.

Degesai
29-12-2011, 16:46
Già....lo sapevo già che è uno dei problemi maggiori,ma pazienza,per il resto é fantastico...avevo già installato advanced task manager,simile al killer, ora provo anche android assistant.per star battalion ho risolto,devo solo trovare tempo e voglia di scsricare,idem per crash e fifa.....XO p.s.guerrilla bob ha il multi solo in locale? Ci sono giochi d'azione multiplayer,tipo Nova 2?

AlexFunk
29-12-2011, 17:36
Già....lo sapevo già che è uno dei problemi maggiori,ma pazienza,per il resto é fantastico...avevo già installato advanced task manager,simile al killer, ora provo anche android assistant.per star battalion ho risolto,devo solo trovare tempo e voglia di scsricare,idem per crash e fifa.....XO p.s.guerrilla bob ha il multi solo in locale? Ci sono giochi d'azione multiplayer,tipo Nova 2?
si che c'è un gioco d'azione multiplayer,si chiama Nova :ihih:

Qualcuno di voi ha provato ad utilizzare Apps Builder? è un sito che ti permette di creare una tua applicazione in pochi e semplici passaggi (io lo uso dato che non ci capisco niente di programmazzione) è gratis eccovi il sito:http://www.apps-builder.com/it/home
però non capisco perchè,ma quando vado a mettere la mia applicazione mi da un errore,qualcuno sa come aiutarmi? :( :buaah:

DanyXP
29-12-2011, 22:18
Anche se penso lo sappiate tutti, correte a comprare i giochi Gameloft a 99 cent da oggi!

Neo1976
29-12-2011, 22:38
Ma che p a l l e !!!Non vedevo l'ora che arrivasse un gioco di Golf serio,scarico subito Tiger Wood 2012 e....si tira usando il touch screen!!!
Ma va ff an cu lo!!!

EDIT:Ho detto una ca ga ta,si usa anche la levetta analogica XD,scusate EA!! XD

DanyXP
30-12-2011, 00:03
Ma che p a l l e !!!Non vedevo l'ora che arrivasse un gioco di Golf serio,scarico subito Tiger Wood 2012 e....si tira usando il touch screen!!!
Ma va ff an cu lo!!!

EDIT:Ho detto una ca ga ta,si usa anche la levetta analogica XD,scusate EA!! XD
Lol, cmq volendo c'è anche Let's Golf 3, pure gratis

AlexFunk
30-12-2011, 00:19
raga,ma con il cloud,o meglio il box,non è possibile scegliere un album intere ed inserirlo tutto? Sinceramente non ho voglia di inserire 300file 1 alla volta:sdonk:

Puffetto
31-12-2011, 00:18
ragazzi, ho bisogno di un aiutino, non so come ma oggi ho cancellato accidentalmente le canzoni che erano precaricate nel telefonino...
nulla di grave, se non il fatto che ce n'era una che mi piaceva molto e usavo come suoneria...
ci sarebbe qualche anima pia disposta a passarmi il file di questa canzone via mail (gli do l'indirizzo in privato)?
La traccia audio si chiama TRACK0.
Grazie mille a chi mi aiuterà!

AlexFunk
31-12-2011, 11:58
Ragazzi,sbaglio o pure a voi vi segnala un nuovo aggiornamento che porta i nostri play alla 4.0.2?

DanyXP
31-12-2011, 15:02
raga,ma con il cloud,o meglio il box,non è possibile scegliere un album intere ed inserirlo tutto? Sinceramente non ho voglia di inserire 300file 1 alla volta:sdonk:
Ma un semplicissimo rar o zip...?

Ragazzi,sbaglio o pure a voi vi segnala un nuovo aggiornamento che porta i nostri play alla 4.0.2?
Se hai fatto root e tolto qualche programma è normale che ti dica che hai un aggiornamento, perchè appari come se ti "mancasse" qualcosa, quindi ti propone l'aggiornamento per "completare" il tuo device. Anche a me è successo, ma nn ti aggiunge niente, ti rimette solo i programmi che avevi tolto

AlexFunk
31-12-2011, 16:47
Ma un semplicissimo rar o zip...?

Se hai fatto root e tolto qualche programma è normale che ti dica che hai un aggiornamento, perchè appari come se ti "mancasse" qualcosa, quindi ti propone l'aggiornamento per "completare" il tuo device. Anche a me è successo, ma nn ti aggiunge niente, ti rimette solo i programmi che avevi tolto
Quindi non è icecream?
Per quanto riguarda il cloud,un file zip o rar? Non è possibile mettere direttamente un album?:(

Latino87
31-12-2011, 21:57
Ma cosa stai dicendo?!?!? L'Xperia Play usa lo standard micro usb, come tutti i smartphone recenti

mmmm scusa carissimo, il fatto è che per microusb pensavo fosse lo stesso dei joystick della ps3 (mini usb)...invece mi sbagliavo, mi sono informato e avete ragione!
nè andrò a comprare uno appena ho tempo..!

ho letto nei post seguenti che alcuni avevano problemi con la batteria....io dp vari tentativi e varie ricerche ho trovato una lista (quasi 60 e passa) di app da gelare tramite titanium backup che rendono meno pesante sia in termini di consumo che di ram il nostro amato PLAY....se è possibile aprire un THREAD dedicato a quello...come ho fatto su un forum analogo a questo...mi metto all opera per condividere con voi le mie esperienze! :P

fatemi sapere dove posso postare o aprire il topic... vi ringrazio! :ok:

AlexFunk
01-01-2012, 03:58
mmmm scusa carissimo, il fatto è che per microusb pensavo fosse lo stesso dei joystick della ps3 (mini usb)...invece mi sbagliavo, mi sono informato e avete ragione!
nè andrò a comprare uno appena ho tempo..!

ho letto nei post seguenti che alcuni avevano problemi con la batteria....io dp vari tentativi e varie ricerche ho trovato una lista (quasi 60 e passa) di app da gelare tramite titanium backup che rendono meno pesante sia in termini di consumo che di ram il nostro amato PLAY....se è possibile aprire un THREAD dedicato a quello...come ho fatto su un forum analogo a questo...mi metto all opera per condividere con voi le mie esperienze! :P

posta pure qui,te ne saremo grati :p :ok:

bogio12
01-01-2012, 12:57
Quindi non è icecream?
Icecream sarà verso Marzo.

AlexFunk
01-01-2012, 14:48
Icecream sarà verso Marzo.
Ok,ma ora come faccio a togliere il segnale di avviso dell'aggiornamento?

Neo1976
01-01-2012, 14:55
Lol, cmq volendo c'è anche Let's Golf 3, pure gratis

Ho provato ma.....Terribile,non li sopporto i personaggi deformi forzatamente comici :ihih:

Degesai
01-01-2012, 17:46
puffetto,è nella cartella ringtones vero?appena riescono te la invio se mi dai la mail :)

WRC
01-01-2012, 23:05

Ci faresti un gran piacere se ci posti la lista, puoi farlo anche qui, oppure apri un Thread apposito, decidi tu, attendiamo impazienti, grazie .

Latino87
02-01-2012, 07:55
Lista app comin soon... :fagiano:

EDIT: ecco il link della lista creata e postata qualche minuto fa http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=883836

EDIT_2: con questa lista rimango con 250 mega di RAM (circa...mb in più mb in meno) LIBERA!

DanyXP
02-01-2012, 17:45
COME DA TITOLO, SOLO PER OGGI, CORRETE A COMPRARLO TUTTIIIIIIII!!! IO STO SCARICANDO ADESSOOOO!!!:shock: :shock:

Latino87
02-01-2012, 17:57
COME DA TITOLO, SOLO PER OGGI, CORRETE A COMPRARLO TUTTIIIIIIII!!! IO STO SCARICANDO ADESSOOOO!!!:shock: :shock:

una cosa che ancora non mi è chiara....i giochi o le applicazioni a pagamento...vengono pagate automaticamente con il credito disponibile o si deve per forza usare una carta di credito? :fagiano:

WRC
02-01-2012, 18:22
una cosa che ancora non mi è chiara....i giochi o le applicazioni a pagamento...vengono pagate automaticamente con il credito disponibile o si deve per forza usare una carta di credito? :fagiano:
Purtroppo si deve usare per forza la carta di credito.....

Latino87
02-01-2012, 18:45
perfetto allora niente acquisti mi scoccia usare la carta per pagare un app di pochi euro...!

DanyXP
02-01-2012, 19:02
Dala tua domanda si deduce che tu non abbia mai comprato niente fino ad oggi, lol ??...

cmq nessuno usa mai carte di credito (per ovvi motivi) ma carte prepagate

Latino87
03-01-2012, 00:31
nn ho mai comprato niente dal market, è diverso!
e nn lho fatto xk ricordo...chiedevano la registrazione di una carta che sia prepagata o meno....poi lessi in qualche sito, che anche android stava per abilitare il pagamente tramite credito...ma nn ebbi altre info a riguardo....adesso che ne ho nuovamente la certezza nn ho intenzione di usare carta/prepagate o qualsiasi altra forma di pagamento al di fuori del mio credito per prelevare un app dal market...detto ciò...riconfermo la mi affermazione precedente...non mi piace :D

DanyXP
03-01-2012, 12:16
nn ho mai comprato niente dal market, è diverso!
e nn lho fatto xk ricordo...chiedevano la registrazione di una carta che sia prepagata o meno....poi lessi in qualche sito, che anche android stava per abilitare il pagamente tramite credito...ma nn ebbi altre info a riguardo....adesso che ne ho nuovamente la certezza nn ho intenzione di usare carta/prepagate o qualsiasi altra forma di pagamento al di fuori del mio credito per prelevare un app dal market...detto ciò...riconfermo la mi affermazione precedente...non mi piace :D
Beh, l'alternativa sarebbero le gift card, tipo quelle della Mobiroo...

Puffetto
03-01-2012, 15:17
Degesai, ti ho mandato una mail :) grazie per l'interessamento

Latino87
03-01-2012, 16:29
Beh, l'alternativa sarebbero le gift card, tipo quelle della Mobiroo...

questa mi è nuova..cm funziona? o dove si acquistano?

micheleilcapo
04-01-2012, 14:46
ragazzi come si comporta il cell con l'emu n64 e il gioco zelda majora's mask?...grazie

dmoxi
04-01-2012, 15:27
Ciao Ragazzi, ecco il mio primo post...finalmente anche io possessore del magnifico Xperia Play (rigorosamente nero) :)

Pro: rispetto al mio cellulare precedente (nokia 5800xm) ce ne sono un'infinità...sensibilità touchscreen, display, luminosità, audio (non me l'aspettavo), android, installazione driver immediata da qualsiasi sistema win (sia xp che 7)!!!

Contro: se lo utilizzo con la sola mano dx, la parte superiore del cellulare non aderisce bene alla "joypad" e quindi si sente quel fastidioso "tic tic"....e ovviamente il peso ma ne ero consapevole :rolleyes:

Ora vi chiedo: per congelare i programmi devo fare il root ma sinceramente non ci ho capito molto da XDA (pessimo inglese il mio)...chi mi può aiutare?

Inoltre, per usare l'emulatore MAME (o altri in generale), è necessario fare il bootloader?

Cosa è il Bravia Engine invece?

Ringrazio anticipatamente tutti :ciao:

DanyXP
04-01-2012, 17:09
ragazzi come si comporta il cell con l'emu n64 e il gioco zelda majora's mask?...grazie
Bene ma purtroppo manca ancora il supporto agli stick analogici. Arriverà con ICS, cosi dice lo sviluppatore...

dmoxi: il mame (meglio tiger arcade) è un programma come un altro, non c'è bisogno di nessun bootloader

dmoxi
04-01-2012, 17:21
dmoxi: il mame (meglio tiger arcade) è un programma come un altro, non c'è bisogno di nessun bootloader

Grazie Dany...ma allora il bootloader per quale motivo lo utilizzate voi?dove lo trovo il tiger arcade?nel market non c'è traccia.

Mi puoi aiutare anche per il procedimento del root e per il bravia engine? :D

micheleilcapo
04-01-2012, 18:32
scusami DanyXp....per bene intendi fullspeed(30fps) e con sonoro attivo giusto?

Neo1976
04-01-2012, 19:39

Dici che e' meglio Tiger?
Sto provando MAME4droid....vediamo....:boh:
Mi pare veramente ok MAME4droid,solo non ho capito come usare le levette analogiche con giochi tipo arkanoid...

stappern
04-01-2012, 19:48
Salve a tutti da domani sono dei vostri,dove posso trovareuna lista dei giochi ps1 disponibili?

Latino87
04-01-2012, 20:46
Salve a tutti da domani sono dei vostri,dove posso trovareuna lista dei giochi ps1 disponibili?

Guarda sul forum di fpse trovavi una lista giochi ps1 funzionanti al 100% basta ke ti fai na googlata e risolvi dubbi!
Mmm riguardo al root x l'utente ke l'aveva kieto prima ti consiglio di usare 1 (one) click molto easy......e di unirci titanium backup.....poi se vuoi alleggerire ancora di più il tuo sistema cercando di dare più longevità alla batteria ti consiglio di leggere il post ke ho aperto e trovo sotto a questo thread......."rimozione app di sistema,safe list................." x altre domande se posso illuminarti chiedi pure... X il resto c'è google! Cmq x ki nn lo sapesse... Il prossimo aggiornamento di fpse includerà l'uso degli analogici.....da quello ke ho letto....aveva dei problemi a far funzionare la nuova versione su cel....datati e nn se la sentiva di creare una versione separata e unica x il nostro play....xk voleva mantenere il progetto unito....!

Scusate x gli errori ma sto scrivendo dal nostro amato play!

Saludos!

stappern
04-01-2012, 20:53
Guarda sul forum di fpse trovavi una lista giochi ps1 funzionanti al 100% basta ke ti fai na googlata e risolvi dubbi!
Mmm riguardo al root x l'utente ke l'aveva kieto prima ti consiglio di usare 1 (one) click molto easy......e di unirci titanium backup.....poi se vuoi alleggerire ancora di più il tuo sistema cercando di dare più longevità alla batteria ti consiglio di leggere il post ke ho aperto e trovo sotto a questo thread......."rimozione app di sistema,safe list................." x altre domande se posso illuminarti chiedi pure... X il resto c'è google! Cmq x ki nn lo sapesse... Il prossimo aggiornamento di fpse includerà l'uso degli analogici.....da quello ke ho letto....aveva dei problemi a far funzionare la nuova versione su cel....datati e nn se la sentiva di creare una versione separata e unica x il nostro play....xk voleva mantenere il progetto unito....!

Saludos!
grrazie mlle ma io parlavo dei giochi ufficiali quelli per pspocket tipo crash preinstallato per capisrci

parlando di emulatori vi consiglio psxperia lo torvate su xda supporta gli analogici e a quanto leggo pare possa far girare alcuni giochi molto meglio dei suoi concorrenti
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1365680

dmoxi
04-01-2012, 21:01

Saludos!

Ciao Latino, grazie per l'aiuto...installato 1 click e pulito cache e quant'altro...ma ovviamente titanium mi chiede di rootare l'xperia play, altrimenti non può accedere da amministratore....esiste da qualche parte una procedura scritta in italiano?io non sono riuscito a trovarla :confused:

DanyXP
05-01-2012, 02:28
Dici che e' meglio Tiger?
Sto provando MAME4droid....vediamo....:boh:
Mi pare veramente ok MAME4droid,solo non ho capito come usare le levette analogiche con giochi tipo arkanoid...
Mame4droid non è nient'altro che un porting del vecchio Mame 0.37b5 di conseguenza:
-non legge le rom recenti, ma solo appunto il rom set della 0.37 . Per poter giocare gli ultimi metal slug, kof, street fighter 3 third strike e compagnia bella ho dovuto passare a TigerArcade
-non ci sono i save state

Su quest'ultimo punto c'è da dire in effetti che su TigerArcade ci sono si i save state, ma solo nella versione a pagamento...:( :(

DanyXP
05-01-2012, 02:31
Grazie Dany...ma allora il bootloader per quale motivo lo utilizzate voi?dove lo trovo il tiger arcade?nel market non c'è traccia.

Mi puoi aiutare anche per il procedimento del root e per il bravia engine? :D
Beh per TigerArcade rispondo visto che è veramente difficile trovarlo anche con google, ti risparmio la fatica: http://tigerking1218.wordpress.com/ Non lo trovi nel market stranamente

WRC
05-01-2012, 02:35
Ciao Latino, grazie per l'aiuto...installato 1 click e pulito cache e quant'altro...ma ovviamente titanium mi chiede di rootare l'xperia play, altrimenti non può accedere da amministratore....esiste da qualche parte una procedura scritta in italiano?io non sono riuscito a trovarla :confused:
Segui la guida postata da the_immortal e scaricati il pacchetto per il root da Megaupload è tutta in italiano non puoi sbagliare, ecco sotto il suo messaggio copiato .

Messaggio inviato da the_immortal
eccoci....

link pacchetto installazione bravia (root per 2.3.4 occhio... non ho provato sulle precedenti): http://www.megaupload.com/?d=ZVVJ4SOA

guida (è presente anche nel pacchetto)

innanzitutto ricordo che le procedure sono prese da xda ed altri forum, non sono cose mie, mi limito a tradurre, testare e cercare di semplificare le procedure.

assicuratevi di avere la batteria carica durante il root

estraete l'archivio rar.
aprite la cartella 1-root
eseguite il file runme a cellulare collegato, seguite le istruzioni ed in 2 secondi avrete il root

avantime
05-01-2012, 05:55
scusate ragazzi,

volevo sapere due cose ben precise:
-la ricezione di questo terminale com'è in senso assoluto, magari
qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con Nokia n8

-il WIFI come funziona, se è potente/sensibile e se è stabile.

Insomma sono indeciso tra questo e N8, mi rendo conto che
sono due cell molto diversi ma la mia situazione in fatto di
ricezione è alquanto precaria e vorrei essere sicuro di non prendere
un cell "sordo":(

Ciao, Mario;)

Neo1976
05-01-2012, 15:19
Mame4droid non è nient'altro che un porting del vecchio Mame 0.37b5 di conseguenza:
-non legge le rom recenti, ma solo appunto il rom set della 0.37 . Per poter giocare gli ultimi metal slug, kof, street fighter 3 third strike e compagnia bella ho dovuto passare a TigerArcade
-non ci sono i save state

Su quest'ultimo punto c'è da dire in effetti che su TigerArcade ci sono si i save state, ma solo nella versione a pagamento...:( :(

LOOL!Io son piu'vecchio di te e in salagiochi mi son fermato allo Street Fighter 1 max 2 :ihih:
Quindi il MAME4Droid m'e' sembrato magnifico...l'unica pecca il non poter salvare...provero' il Tiger :ok:
Su quello sai che si possano usare le levette analogiche come paddle per giochi tipo Arkanoid o volante per giochi tipo Out Run?

EDIT:Nel link che hai messo non si riesce a downloadare il Tiger :o)

DanyXP
05-01-2012, 16:10
LOOL!Io son piu'vecchio di te e in salagiochi mi son fermato allo Street Fighter 1 max 2 :ihih:
Quindi il MAME4Droid m'e' sembrato magnifico...l'unica pecca il non poter salvare...provero' il Tiger :ok:
Su quello sai che si possano usare le levette analogiche come paddle per giochi tipo Arkanoid o volante per giochi tipo Out Run?

EDIT:Nel link che hai messo non si riesce a downloadare il Tiger :o)
Sono un appassionato di beat'em'up, è uno dei motivi per il quale mi sono preso xperia play.
Nessuno dei supporta ancora gli stick analogici.
Hai ragione, in effetti il link sulla home page nn va, appena ho u po di tempo lo uppo da qualche parte, porta pazienza, adesso nn ho tempo :ciao: :ciao:

DanyXP
05-01-2012, 16:12
scusate ragazzi,

volevo sapere due cose ben precise:
-la ricezione di questo terminale com'è in senso assoluto, magari
qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con Nokia n8

-il WIFI come funziona, se è potente/sensibile e se è stabile.

Insomma sono indeciso tra questo e N8, mi rendo conto che
sono due cell molto diversi ma la mia situazione in fatto di
ricezione è alquanto precaria e vorrei essere sicuro di non prendere
un cell "sordo":(

Ciao, Mario;)
Il wifi mi sembra nella norma di altri smartphone, ma piu che altro la mia domanda è : Ma che diavolo hanno in comune l'xperia play e l'N8? Tra l'altro per quanto riguarda la fotocamera, siamo ai 2 opposti: la fotocamera del xperia play è sicuramente al di sotto della media di altri android...

dmoxi
05-01-2012, 17:38
Beh per TigerArcade rispondo visto che è veramente difficile trovarlo anche con google, ti risparmio la fatica: http://tigerking1218.wordpress.com/ Non lo trovi nel market stranamente

Grazie Dany, aspetto che lo uppi allora :-)

@ WRC: il mio Play è in fase di rootaggio ora :-) grazie, spero vada tutto ok, al momento è bloccato da qualche minuto al secondo punto (* daemon started successfully *)..

@ Avantime: io sinceramente venivo da un cellulare (5800xm) che come audio non ha nulla da invidiare nemmeno a smartphone più blasonati, almeno per me....beh, ti posso dire che il Play è fenomenale, credo grazie agli ulteriori altoparlanti situati dietro i pulsanti L e R....per il resto, la penso come Dany: quando ho deciso di cambiare cellulare, non ho pensato ad altri che al Play, visto quello che cercavo....

EDIT: rootato finalmente il mio xplay (per la precisione l'ho chiamato Sonyx)....ma il titanium backup da utilizzare è quello a 4,99€?

AlexFunk
05-01-2012, 20:47
scusate ragazzi,ma a cosa serve il bootloader?

tipo88
05-01-2012, 22:43
ciao ragazzi mi è arrivato oggi questo cellulare (preso da un utente di questo forum) adesso farò una domanda scontata ma... come si fanno a chiudere le applicazioni? basta premere la freccia indietro vero? e il browser come si chiude?

grazie mille e scusate per ste domande che per voi saranno ovvie!

il-lu
06-01-2012, 00:06
su eplaza lo vendono bianco della tim a 222,90 quasi quasi

DanyXP
06-01-2012, 01:44
su eplaza lo vendono bianco della tim a 222,90 quasi quasi
Sconsiglio di prenderlo brandizzato per i noti problemi

WRC
06-01-2012, 10:58
Grazie Dany, aspetto che lo uppi allora :-)

@ WRC: il mio Play è in fase di rootaggio ora :-) grazie, spero vada tutto ok, al momento è bloccato da qualche minuto al secondo punto (* daemon started successfully *)..

EDIT: rootato finalmente il mio xplay (per la precisione l'ho chiamato Sonyx)....ma il titanium backup da utilizzare è quello a 4,99€?
Se mi posti un indirizzo email visto chi i PM non ti funzionano ancora, ti dico qual'è la versione migliore di Titanium backup da scaricare.....

scusate ragazzi,ma a cosa serve il bootloader?
Il bootloader permette di sbloccare la maggior parte dei sistemi Android, con la possibilità di abilitare i permessi di root, installare custom recovery, custom room, custom firwmare ecc.....

ciao ragazzi mi è arrivato oggi questo cellulare (preso da un utente di questo forum) adesso farò una domanda scontata ma... come si fanno a chiudere le applicazioni? basta premere la freccia indietro vero? e il browser come si chiude?

grazie mille e scusate per ste domande che per voi saranno ovvie!
Si, proprio così, però ti consiglio di scaricare dal Market, Fast Reboot e Advanced Task Manager, sono completamente free, con questi due programmini chiudi con un click tutto quello che serve.....

DanyXP
06-01-2012, 11:36
Il bootloader permette di sbloccare la maggior parte dei sistemi Android, con la possibilità di abilitare i permessi di root, installare custom recovery, custom room, custom firwmare ecc.....
Meglio precisare che, per quanto riguarda i permessi di root (che poi sono la cosa che piu interessa ai più), si possono abilitare senza sbloccare il bootloader, a differenza di qualche tempo fa.

dmoxi
06-01-2012, 11:46
Se mi posti un indirizzo email visto chi i PM non ti funzionano ancora, ti dico qual'è la versione migliore di Titanium backup da scaricare.....

Si, proprio così, però ti consiglio di scaricare dal Market, Fast Reboot e Advanced Task Manager, sono completamente free, con questi due programmini chiudi con un click tutto quello che serve.....

ioe8280@gmail.com....grazie :-)

Scarico subito anche i programmi che hai consigliato, visto che non mi fa impazzire il chiudere il browser andando indietro di tutte le pagine che ho visitato :sdonk:

PS oggi si parte con l'installazione del bravia engine...:D

vatf02
06-01-2012, 12:08
ciao ho un sony ericsson xperia play R800i, proveniente dall'estero, non riesco ad usarlo, se provo a fare una chiamata mi dice "sim non valida". Uso una sim della VODAFONE. Vorrei sapere se non va perché ho bisogno di un codice di sblocco, come ho letto su internet e se é così dove posso trovarlo, conosci la procedura? Grazie.

Neo1976
06-01-2012, 13:19
Comunque,io ancora non riesco a connettere il telefono al PC via wireless...seguendo la guida di PC Companion per accoppiarli,al punto dove dice di andare in impostazioni,sony ericcson,connetivita' e scegliere il MIO-PC non trovo niente!!NEmmeno seguendo il tutorial collegando il cavo usb...ma e' possibile??????Mi fa troppo in ca zz are!!

Programmi free decenti non ne ho trovati!!!Pazzesco...

Degesai
06-01-2012, 13:26
Scusate, ma non riesco in nessun modo a far andare Tiger Arcade...ho provato varie versioni, ma nessuna è mai riuscita ad aprire una rom, o crasha, o non la vede o che...non ho idea di dove sia il problema, qualcuno può aiutarmi? Inoltre...per fare un backup completo, prima di sbloccare il bootloader, come si fa con Titanium Backup?

WRC
06-01-2012, 13:38
ioe8280@gmail.com....grazie :-)

Scarico subito anche i programmi che hai consigliato, visto che non mi fa impazzire il chiudere il browser andando indietro di tutte le pagine che ho visitato :sdonk:

PS oggi si parte con l'installazione del bravia engine...:D
Inviata, leggi bene.....

WRC
06-01-2012, 13:47
per fare un backup completo, prima di sbloccare il bootloader, come si fa con Titanium Backup?
Per fare un Backup completo devi avere il Root, poi installare Titanium Buckup, lo fai partire, poi premi il tasto Menu, poi Operazioni, da li in Buckup premi Avvia Buckup di tutte le app utente + dati sistema .

Se vuoi un consiglio il Bootloader non sbloccarlo, fai solo il Root.....

Degesai
06-01-2012, 14:04
Il root già fatto....volevo sbloccare il bootloader per flashare un kernel custom,ma non ci sono ancora riuscito...ma il backup poi dove va a finire? Tiger arcade????Mi sta innervosendo, non è poossibile che non vada...qualcuno può dirmi da dove scaricarlo?

Latino87
06-01-2012, 14:57
scusate l'assenza :D

- cmq consiglio di rootare e nn sbloccare...per vari motivi di garanzia che ho letto in giro e bla bla bla.....

- per quanto riguarda l'emulatore originale presente nei nostri xperia play cioè il pocketps......a quanto avevo letto, il funzionamento di quest'ultimo si era fermato alle versioni 2.3.3 e nn all ultima 2.3.4 (che abbiamo tutti) e poi sinceramente x evitare duemila passaggi e rinominazioni di cartelle ho preferito usare l'emulatore fpse...e considerando che sono pochi i titoli disponibili (ufficialmente rilasciati per l'xperia play da sony) non so quanto possa essere utile...ovviamente questo è un mio parere personale decidete voi cosa volete fare siete liberissimi....è ovvio che sul forum xda trovate informazioni aggiornate che possono darmi torto!

-Volevo rispondere anche alla questione del WI FI....che dire non mi posso lamentare funziona egregiamente senza fare capricci...ovviamente ci sono alcuni device che hanno più potenza nell'afferrare il segnale...ma se l'xperia play annusa una connessione vi ci fa collegare, altrimenti non ve la mostra...questo è tanto!

-riguardo alla FOTOCAMERA proprio come dice DANYXP non è tutto sto granchè....cn quei 5mbpixel si poteva fare meglio e sinceramente non vedo molta differenza tra lui e la fotocamera montata del x10minipro....

rispondendo al problemino riscontrato da NEO1976....fai partire pccompanion lo puoi scaricare benissimo dal sito della S.E. una volta installato e aggiornato riavvia il pc...fai partire il programma collega il cel....dovrebbe riconoscerlo vedrai che parte l installazione del driver del cel....una volta fatto quello dovresti avere il cel pronto per aggiornamenti e robe varie....altrimenti se lo colleghi senza il programma parte la scheda sd (da impostazione - sonyericsson) puoi onfigurare la connessione a pc....
x il bluetooth (io lho fatto tramite quello) accendi il bluetooth del tuo pc.....accendi il bluetooth del cel. e cerca di trasferire un file....uno dei due dispositivi ti chiederà se vuoi accoppiare per evitare che i file inviati non siano visibili a terzi...(dovresti risolvere la tua situazione e avere i dispositivi collegati/accoppiati fra di loro) e ovviamente chiedera una password da inserire sia nel pc che nel device.....

- RIGUARDO A CHI VOLEVA INFORMAZIONI per il backup come TITANIUM BACKUP, ROOT E ALTRE INFO ANALOGHE "WRC" ha dato indicazioni giuste leggete bene qullo che vi scrive e vi si aprirà un mondo!

-per CHIUDERE LE APPLICAZIONI visto che il tasto indietro non sempre funziona, potete scaricare dal market vari task manager ....c'è ne sono due famosi adesso nn ricordo il nome di quello che uso io perchè ho il cel in carica...fatevi un giro sul market!

saludos!

Degesai
06-01-2012, 15:21
Devo dedurre che a tutti voi TIGER ARCADE VA SENZA PROBLEMI? Perchè solo a me.............:(

BurningKoala
06-01-2012, 17:00
vorrei comprare il play...ha qualche difetto hw o software non risolto?
i video a 720p come sono?scattano?

Latino87
06-01-2012, 18:25
vorrei comprare il play...ha qualche difetto hw o software non risolto?
i video a 720p come sono?scattano?

@degesai purtroppo nn lo uso quindi nn te so dì!

Per la verità nn ho notato niente di insolito a parte i vari difetti che gia conosciamo ... e a dirtela tutta non ho ancora girato nessun video, fatto giusto qualche foto ma stiamo nella norma.... per i video ho sentito gente che ne è rimasta soddisfatta....altro non te so dì...poi se vuoi entrare nello specifico...riquoto il fatto che ho creato una guida presente nella sezioni sonyericsson: una lista di servizi di sistema da congelare per allungare di molto la durata della batteria....!

lieto di averti risposto!

umbysordoni
06-01-2012, 19:18
Sconsiglio di prenderlo brandizzato per i noti problemi

quali sono questi noti problemi? :confused:
il prezzo sembra allettante...:eheh:

tipo88
06-01-2012, 19:21

grazie! li ho installati! ascolta ti faccio ancora una domanda: io nella schermata iniziale avevo timescape, ma l'ho levato perchè mi pare na ******ata, vorrei sapere tu che cos'hai, o che cosa si mette di solito..attualmente ho lasciato la schermata vuota c'è solo il widget per la ricerca di google

Latino87
06-01-2012, 19:39
grazie! li ho installati! ascolta ti faccio ancora una domanda: io nella schermata iniziale avevo timescape, ma l'ho levato perchè mi pare na ******ata, vorrei sapere tu che cos'hai, o che cosa si mette di solito..attualmente ho lasciato la schermata vuota c'è solo il widget per la ricerca di google

nn è obbligatorio avere dei widget sullo schermo....puoi anche togliere tutto....dipende da te! :D

i widget sn un po come i collegamenti sul desktop se li hai o nn li hai nn cambia niente e solo una questione di personalizzazione!

Latino87
06-01-2012, 19:43
quali sono questi noti problemi? :confused:
il prezzo sembra allettante...:eheh:

il "problema" principale sono gli aggiornamenti per i cel brandizzati gli aggiornamenti arrivano in ritardo....poi se il brand è fatto da operatori europei (quindi nn italiani) devi sbloccare anche il booloader.... e sinceramente nn so quanto ti conviene...altri problemi o inconvenienti nn me ne vengono ma questi penso che siano sufficienti? :D

tipo88
06-01-2012, 19:48
nn è obbligatorio avere dei widget sullo schermo....puoi anche togliere tutto....dipende da te! :D

i widget sn un po come i collegamenti sul desktop se li hai o nn li hai nn cambia niente e solo una questione di personalizzazione!

ascolta allora mi potresti dire un po' di app/widget utili/fighi? questo è il mio primo cellulare con android quindi sono un po' nabbo su ste cose!
come app io attualmente ho installato: un antivirus, skype, es gestore file, l'app del playstation store/blog, flash player, fast reebot e advanced task!

PS: precisazione sulla sveglia, ma se il cellulare è spento la sveglia suona comunque vero? perchè stamattina non ha suonato eppure io l'avevo messa...

grazie mille e scusa per il disturbo!

alex945
06-01-2012, 20:15
La sveglia non suona con il cell spento

tipo88
06-01-2012, 20:23
La sveglia non suona con il cell spento

nooooo davvero? che ******ata.. non esiste un'altra applicazione/sveglia che suona con il cellulare spento? Non sono uno che lascia il cellulare acceso anche di notte....

Neo1976
06-01-2012, 21:11
Devo dedurre che a tutti voi TIGER ARCADE VA SENZA PROBLEMI? Perchè solo a me.............:(

Io ancora non l'ho trovato da scaricare...fa te!!
ma nel frattempo mi sono tolto un sacco di soddisfazioni col MAME4Droid,e' velocissimo!!!Non regge alcune roms,ovvio,ma se nel frattempo che non si capisce dove scaricare sto Tiger ti diverti come un pazzo...

Neo1976
06-01-2012, 21:17
.riquoto il fatto che ho creato una guida presente nella sezioni sonyericsson: una lista di servizi di sistema da congelare per allungare di molto la durata della batteria....!

lieto di averti risposto!

Basta con questa pubblicita' occulta!!!:p

Comunque per il mio problema di connessione del PLAY al PC,riesco perfettamente a connetterlo via usb,via bluetooth non l'ho sul netbook quindi niente e finqui OK:MA,io volevo connettere il PLAY via WI FI al PC!!!Dato che PCCompanion ha la voce per farlo...pero' non vedo il PC dal cell durante la guida per connetterlo di PC Companion :argh:
Quante bestemmie...

WRC
06-01-2012, 21:44
Io ancora non l'ho trovato da scaricare...fa te!!
ma nel frattempo mi sono tolto un sacco di soddisfazioni col MAME4Droid,e' velocissimo!!!Non regge alcune roms,ovvio,ma se nel frattempo che non si capisce dove scaricare sto Tiger ti diverti come un pazzo...
Visto che i PM non li hai e l'emai del Forum ce l'hai disabilitato, se mi dai un indirizzo email valido ti linko dove scaricarlo.....

stappern
06-01-2012, 23:17
per il fatto sveglia nessun smartphone moderno sqilla se è spento

wrc a me il collegamento farebbe comodo ,email in firma :D

DanyXP
07-01-2012, 00:27
Wow, non seguo per 1 giorno e guarda quanto avete scritto! Rispondo velocemente:

-Ragazzi googlizzate "perchè inutile task manager android" e capirete quanto nn serva nel 99% chiudere le applicazioni. L'1% è in effetti il browser di serie, ma non posso credere che c'è ancora qui qualcuno che non usa o Dolphin o OperaMobile
-Se non avete un minimo di conoscenza del mondo android, vi sconsiglio di sbloccare il bootloader e mettere rom cucite...cioè nn puoi sbloccare il bootloader e nn sapere ancora come funziona Titanium!
-Che le foto non le faccia benissimo l'xperia play penso siamo tutti d'accordo ( a confronto con un G2 o gli ultimi motorola), però i video a 720p li fa bene, con fuoco continuo e fluidi
-Ma che versione di TigerArcade usate che nn vi va nessuna rom? La ultima ufficiale è la 3.0.3, controllate. Io fino ad ora non riesco ad aprire solo 2 rom: King of Fighters 2003 e Metal Slug 5, per il resto tutto bene, ho uplodato l'apk se a qualcuno serve. Ricordo che è la versione free, QUINDI NON POTRETE USARE I SAVE STATES : http://www.megaupload.com/?d=75MNPOPN
Per i meno avezzi di emulazione, ricordo che per usare i giochi della neogeo, bisogna mettere insieme alla rom, appunto la bios neo-geo che trovate in giro in rete...

AlexFunk
07-01-2012, 01:09
Wow, non seguo per 1 giorno e guarda quanto avete scritto! Rispondo velocemente:

-Ragazzi googlizzate "perchè inutile task manager android" e capirete quanto nn serva nel 99% chiudere le applicazioni. L'1% è in effetti il browser di serie, ma non posso credere che c'è ancora qui qualcuno che non usa o Dolphin o OperaMobile
-Se non avete un minimo di conoscenza del mondo android, vi sconsiglio di sbloccare il bootloader e mettere rom cucite...cioè nn puoi sbloccare il bootloader e nn sapere ancora come funziona Titanium!
-Che le foto non le faccia benissimo l'xperia play penso siamo tutti d'accordo ( a confronto con un G2 o gli ultimi motorola), però i video a 720p li fa bene, con fuoco continuo e fluidi
-Ma che versione di TigerArcade usate che nn vi va nessuna rom? La ultima ufficiale è la 3.0.3, controllate. Io fino ad ora non riesco ad aprire solo 2 rom: King of Fighters 2003 e Metal Slug 5, per il resto tutto bene, ho uplodato l'apk se a qualcuno serve. Ricordo che è la versione free, QUINDI NON POTRETE USARE I SAVE STATES : http://www.megaupload.com/?d=75MNPOPN
Per i meno avezzi di emulazione, ricordo che per usare i giochi della neogeo, bisogna mettere insieme alla rom, appunto la bios neo-geo che trovate in giro in rete...

tutti fissati con opera mobile.....ma sono io sono del parere che è più lento del browser "di serie"?

dmoxi
07-01-2012, 11:21

non proprio....alcuni widget tipo "battery widget" se messi in uno dei 5 desktop del play rimangono sempre attivi.....sbaglio? :confused:

X DanyXP: sono abbastanza nubbio del mondo Android, quindi faccio parte dell'1% di quelli che non ha installato OperaMobile o Dolphin:D mi spieghi per cortesia la differenza? :inchino:

mueves
07-01-2012, 13:59
non proprio....alcuni widget tipo "battery widget" se messi in uno dei 5 desktop del play rimangono sempre attivi.....sbaglio? :confused:

X DanyXP: sono abbastanza nubbio del mondo Android, quindi faccio parte dell'1% di quelli che non ha installato OperaMobile o Dolphin:D mi spieghi per cortesia la differenza? :inchino:

Ho sempre usato Opera, in effetti con Froyo il browser di serie non era granchè, ma adesso con ginger avanzato direi che va molto bene, poi in impostazioni/user agent basta spuntare desktop e vedi i siti come da PC..
Se non hai esigenze particolari va più che bene...IMHO.

Degesai
07-01-2012, 14:01

La cosa che non ho capito di Titanium è dove va a finire il backup fatto e come usarlo quando serve...non è che non lo so usare, anzi c'ho già pacioccato anche troppo....ti ringrazio per il link di tiger arcade,ora lo provo...cmq a me non interessa mettermi la cyanogen o una rom cooked, semplicemente mi interessava doomslord's kernel, per spingere un pochino il processore più altri tweak, tipo il bravia engine...
le foto panoramiche trovo siano penose, le macro e i video direi invece ok,ma sapevo già di fare un passo indietro con la fotocamera :D

Degesai
07-01-2012, 14:05
tutti fissati con opera mobile.....ma sono io sono del parere che è più lento del browser "di serie"?
A me è sempre piaciuto, lo usavo sull'omnia hd e andava bello fluido,su android anche direi...non mi fa impazzire così tanto, ma trovo che sia meglio come fluidità dello stock...inoltre ha google mobile in versione vecchia,che fa abbastanza schifo...io lo alterno a dolphin, ma uso anche angel browser, che non è male e gestisce il flash molto meglio di opera

gabrygenoa
07-01-2012, 19:59
ciao mi serviva un informazione...ho installato wisepilot..e mi ha scalato credo 1 euro...ho visto che sul market c'è un wisepilot per sony ericsson mentre a me risulta installato l'altro...che differenza c'è?..e quanto mi costa usarlo?...

WRC
07-01-2012, 20:29
ciao mi serviva un informazione...ho installato wisepilot..e mi ha scalato credo 1 euro...ho visto che sul market c'è un wisepilot per sony ericsson mentre a me risulta installato l'altro...che differenza c'è?..e quanto mi costa usarlo?...
Lascia perdere wisepilot, se ti serve un navigatore ti consiglio Sygic, funziona completamente offline, quindi non spendi niente, fix velocissimo, lo uso da mesi e mi trovo veramente bene, via email posso linkarti tutto.....

.Pg.
07-01-2012, 23:11
Lascia perdere wisepilot, se ti serve un navigatore ti consiglio Sygic, funziona completamente offline, quindi non spendi niente, fix velocissimo, lo uso da mesi e mi trovo veramente bene, via email posso linkarti tutto.....
Puoi linkare tutto pure a me via mp??? Grazie!!!
Ciao

Pg

Neo1976
07-01-2012, 23:43
Visto che i PM non li hai e l'emai del Forum ce l'hai disabilitato, se mi dai un indirizzo email valido ti linko dove scaricarlo.....

Scusami WRC,e' sto forum che di default toglie i PM e l'e Mail!!!
Rimedio subito.

Nel frattempo:

Mia Mail: neo.76(CHIOCCIOLA)Alice.it

Grazie mille!!

DanyXP
07-01-2012, 23:54
Quoto al 100%

DanyXP
07-01-2012, 23:59
Piccolo update per quanto riguarda TigerArcade, finalmente sono riuscito a far funzionare il maledetto Metal Slug 5, ma non con la ultima versione ufficiale (3.0.3) ma con la versione che , non capivo il motivo, molta gente di XDA usa ancora, la 1.4.3. Ora capisco perchè è la versione piu usata, di contro purtroppo non legge piu rom un po pesantine, tipo Street Fighter 3 Third Strike.
Ancora The King of Fighters 2003 non viene letto...

Neo1976
08-01-2012, 01:52
ho uplodato l'apk se a qualcuno serve. Ricordo che è la versione free, QUINDI NON POTRETE USARE I SAVE STATES : http://www.megaupload.com/?d=75MNPOPN
.

Molto gentile Dany ;)
Ho provato subito a installarla ma...dopo 2 secondi che l'avvio mi da "interruzione imprevista dell'applicazione Tiger Arcade(processo com.tiger.game.arcade2)Riprova." ogni volta :confused:

L'ho installata sopra a quella che gentilissimamente mi ha passato WRC (che era la 1.4.3 o roba simile se non ricordo male :confused: )

Ad ogni modo,con la 1.4.3,che funzionava,provando un gioco a caso:Ghouls and Ghosts,sia la grafica che l'audio erano nettamente inferiori al MAME4Droid!!!Accidenti:confused:
Per giunta ci sono molte piu' opzioni in quest'ultimo...

Neo1976
08-01-2012, 02:28
Uff,non riesco a capire perche' questa sottospecie di orologio mi rimane bloccato alle 01:01.....compreso il giorno!!!
Dove cappio sono le impostazioni per sostituirlo o aggiornarlo??E' sempre cosi'!!:confused:

http://imageshack.us/photo/my-images/265/screenshot201201080130.png

DanyXP
08-01-2012, 13:09
Molto gentile Dany ;)
Ho provato subito a installarla ma...dopo 2 secondi che l'avvio mi da "interruzione imprevista dell'applicazione Tiger Arcade(processo com.tiger.game.arcade2)Riprova." ogni volta :confused:

L'ho installata sopra a quella che gentilissimamente mi ha passato WRC (che era la 1.4.3 o roba simile se non ricordo male :confused: )

Ad ogni modo,con la 1.4.3,che funzionava,provando un gioco a caso:Ghouls and Ghosts,sia la grafica che l'audio erano nettamente inferiori al MAME4Droid!!!Accidenti:confused:
Per giunta ci sono molte piu' opzioni in quest'ultimo...
Io ho provato il mame4droid e , a parte non leggere le ultime rom piu recenti (praticamente tutte quelle che mi interessavano veramente ), faceva girare le rom piu lentamente e con audio in desync, boh!
MAI installare sopra le installazioni. Ti consiglio di disinstallare , riavviare e installare.

UPDATE TIGER ARCADE IMPORTANTE. Il nuovo sito del produttore è questo: http://apps.tigerplay.info/
Come vedete, siao gia arrivati alla versione 3.0.5! Cmq neanche questa legge MS5, solo le vecchie versioni la leggono (si è capito che mi interessano solo i capitoli di Metal Slug?:ihih: :ihih: :ihih: )

the_immortal
08-01-2012, 15:08
:ihih: giorno ragazzi... che si dice di bello? :ihih:

Degesai
08-01-2012, 15:57
Boh vedrò di provare ancora,per ora io niente,il bios cmq l'ho messo.
..tanto per la cronaca anche a me interessa solo metal slug.... :p 'giorno theimmortal, tornato al play o ancora dietro l' optimus???? :D

gabrygenoa
08-01-2012, 20:41

grazie l'ho installato ora e non sembra male...ieri sera ho provato wisepilot e mi è piaciuto che appena mi ha cercato il percorso mi ha detto che c'era traffico e me ne ha trovato un altro..anche con sygic posso fare questa cosa?...

the_immortal
08-01-2012, 22:06
Boh vedrò di provare ancora,per ora io niente,il bios cmq l'ho messo.
..tanto per la cronaca anche a me interessa solo metal slug.... :p 'giorno theimmortal, tornato al play o ancora dietro l' optimus???? :D

ehr... dietro all'optimus... mi spiace :ihih: però appena ne trovo uno d'occasione lo prendo come secondo device.... :) che c'è vi manco??? :ihih:

Latino87
08-01-2012, 22:28
credo che tutte le domande fatte abbiano ricevuto risposta! :D scusate ma ero uscito sabato e so tornato adesso! :D
Vi auguro un buon inizio di settimana! :D

Degesai
08-01-2012, 22:51
ehr... dietro all'optimus... mi spiace :ihih: però appena ne trovo uno d'occasione lo prendo come secondo device.... :) che c'è vi manco??? :ihih:
be diciami che più siamo meglio è...un po' di tempo fa avevi detto che volevi tornare al play e che l Optimus aveva q qualche problema,sai.. da LG ci si aspetta di tutto :d alla fine qual è il tuo primo device???

the_immortal
09-01-2012, 00:15
be diciami che più siamo meglio è...un po' di tempo fa avevi detto che volevi tornare al play e che l Optimus aveva q qualche problema,sai.. da LG ci si aspetta di tutto :d alla fine qual è il tuo primo device???

beh... dopo che ci ho messo le mani va bene :ihih: piuttosto mi mancate voi... il forum di o3d è... ehm... burp... :confused: :ciapet: :sdonk:

AlexFunk
09-01-2012, 14:58

Voglio ricordarti che per me sei come un profeta :ihih: se non fosse per te adesso non avrei ne root ne bravia :eheh: :inchino: :eheh:
Comunque,appena puoi torna da noi! (e ho fatto pure la rima :D ) ricordati che noi abbiamo i tasti fisici! :ihih: :ihih:

the_immortal
09-01-2012, 15:11
Voglio ricordarti che per me sei come un profeta :ihih: se non fosse per te adesso non avrei ne root ne bravia :eheh: :inchino: :eheh:
Comunque,appena puoi torna da noi! (e ho fatto pure la rima :D ) ricordati che noi abbiamo i tasti fisici! :ihih: :ihih:

lol grazie alex.... ehhhh lo sò... mica come sti cosi piatti come taglieri :p

Degesai
09-01-2012, 15:17
ecco, a proposito del bravia....:D ma non ho capito, basta solo il root o bisogna sbloccare il bootloader???:p

the_immortal
09-01-2012, 15:41
ecco, a proposito del bravia....:D ma non ho capito, basta solo il root o bisogna sbloccare il bootloader???:p

eheheh basta solo il root tranquillo :)

dmoxi
09-01-2012, 17:32
Ciao Ragazzi, ma per il bravia qualcuno mi può dare una mano?Ho installato il tutto come da guida di The_Immortal, seguo queste operazioni ma comunque non riesco a copiare sulla memoria i files...:confused:

1.ho salvato i due files nella directory principale della memory card;
2. installata la versione di rootexplorer che era presente nel pacchetto root+bravia
3. ho montato la cartella system in R/W
4. ho aperto il file build.prop in modalità scrittura e aggiunto le due righe segnate nella guida
5. ho salvato e chiuso il file (ricontrollando successivamente le due righe inserite)
5. ho chiuso rootexplorer
6. ho aperto terminal emulator
7. come inserisco la prima riga, il terminal mi scrive: "chmod: /system/etc/be_photo: no such file or directory"

dove cavolo sbaglio?:stordito:

the_immortal
09-01-2012, 18:06
Ciao Ragazzi, ma per il bravia qualcuno mi può dare una mano?Ho installato il tutto come da guida di The_Immortal, seguo queste operazioni ma comunque non riesco a copiare sulla memoria i files...:confused:

1.ho salvato i due files nella directory principale della memory card;
2. installata la versione di rootexplorer che era presente nel pacchetto root+bravia
3. ho montato la cartella system in R/W
4. ho aperto il file build.prop in modalità scrittura e aggiunto le due righe segnate nella guida
5. ho salvato e chiuso il file (ricontrollando successivamente le due righe inserite)
5. ho chiuso rootexplorer
6. ho aperto terminal emulator
7. come inserisco la prima riga, il terminal mi scrive: "chmod: /system/etc/be_photo: no such file or directory"

dove cavolo sbaglio?:stordito:
lo hai detto tu dove hai sbagliato!!!!!!! :ihih:

(PRIMA DI LEGGERE IL RESTO DEVI SBATTERE 46 VOLTE LA TESTA CONTRO AL MURO)

i due files, be_photo e l'altro li devi copiare con root explorer in: System/etc

dmoxi
09-01-2012, 18:54
lo hai detto tu dove hai sbagliato!!!!!!! :ihih:

(PRIMA DI LEGGERE IL RESTO DEVI SBATTERE 46 VOLTE LA TESTA CONTRO AL MURO)

i due files, be_photo e l'altro li devi copiare con root explorer in: System/etc

Si, ma come?
lo so che non basta montare la cartella System in lettura/scrittura e poi aggiungere quelle due righe in build.prop...

la testa la devo sbattere ancora di più...

the_immortal
09-01-2012, 20:09
Si, ma come?
lo so che non basta montare la cartella System in lettura/scrittura e poi aggiungere quelle due righe in build.prop...

la testa la devo sbattere ancora di più...

mmmmm.... altre 48 va:ihih:
allora: apri root explorer
click prolungato sul primo files be_photo
copia
ora punta alla cartella system
cartella etc
click sul tastino e punti il selettore su mount r/w
quindi click su incolla
stesso procedimento sul file be_movie :)

dmoxi
09-01-2012, 22:48
mmmmm.... altre 48 va:ihih:
allora: apri root explorer
click prolungato sul primo files be_photo
copia
ora punta alla cartella system
cartella etc
click sul tastino e punti il selettore su mount r/w
quindi click su incolla
stesso procedimento sul file be_movie :)

non ci siamo....48 volte sono bastate per copiare i files, ma me ne servono di più per gestire il terminal.....l'errore ricorrente è, alla prima riga, OPERATION NOT PERMITTED...

premetto che ho spuntato tutti i permessi possibili ai file incollati con rootexplorer (ora me li trova quindi l'operazione copia-->incolla è andata a buon fine)....lascio il pulsante attivato su mount r/o su root explorer, altrimenti l'errore che mi da' il terminal è "Read-Only file system"...

non ci capisco un tubo:sdonk: :ihih: :ihih: :ihih:

okrim96
09-01-2012, 23:00
scusate ragazzi, sarà pure una domanda stupida ma mi sono accorto si un cambiamento....ho notato che nel widget del lettore musicale la barra di avanzamento della canzone è di colore rosso ma fino a qualche tempo fa se non ricordo male era bianca...di che colore è nei vostri play? mi sono fatto semplicemente un flash mentale??:fuori:

the_immortal
09-01-2012, 23:28
non ci siamo....48 volte sono bastate per copiare i files, ma me ne servono di più per gestire il terminal.....l'errore ricorrente è, alla prima riga, OPERATION NOT PERMITTED...

premetto che ho spuntato tutti i permessi possibili ai file incollati con rootexplorer (ora me li trova quindi l'operazione copia-->incolla è andata a buon fine)....lascio il pulsante attivato su mount r/o su root explorer, altrimenti l'errore che mi da' il terminal è "Read-Only file system"...

non ci capisco un tubo:sdonk: :ihih: :ihih: :ihih:

mmm....... di nuovo ti sei dato risposta da solo :ihih: ------>.lascio il pulsante attivato su mount r/o <--------

DEVI LASCIARLO SU R/W :sdonk:

R/O Read Only = Solo Lettura
R/W= Read Write, scrittura lettura!!!!!

the_immortal
09-01-2012, 23:33
scusate ragazzi, sarà pure una domanda stupida ma mi sono accorto si un cambiamento....ho notato che nel widget del lettore musicale la barra di avanzamento della canzone è di colore rosso ma fino a qualche tempo fa se non ricordo male era bianca...di che colore è nei vostri play? mi sono fatto semplicemente un flash mentale??:fuori:

okrim se è rossa mi sà che s'è preso il morbillo :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

dmoxi
09-01-2012, 23:34
mmm....... di nuovo ti sei dato risposta da solo :ihih: ------>.lascio il pulsante attivato su mount r/o <--------

DEVI LASCIARLO SU R/W :sdonk:

R/O Read Only = Solo Lettura
R/W= Read Write, scrittura lettura!!!!!

allora, se lascio il pulsante su R/O, mi dice che non posso scriverci (ovviamente)...
se lascio il pulsante su R/W, mi dice OPERATION NOT PERMITTED....

Ovvio che prima di dare le capate, avevo provato per scrupolo anche il R/O :D :D ....mi sa che faccio una preghierina e domani riprovo daccapo:inchino:

the_immortal
09-01-2012, 23:44
allora, se lascio il pulsante su R/O, mi dice che non posso scriverci (ovviamente)...
se lascio il pulsante su R/W, mi dice OPERATION NOT PERMITTED....

Ovvio che prima di dare le capate, avevo provato per scrupolo anche il R/O :D :D ....mi sa che faccio una preghierina e domani riprovo daccapo:inchino:

hai la clockwork mod?

dmoxi
09-01-2012, 23:50
hai la clockwork mod?

no...

the_immortal
09-01-2012, 23:56
urgh
piccolo dubbio: ti sei ricordato di scrivere su al primo comando?

dmoxi
10-01-2012, 00:09
urgh
piccolo dubbio: ti sei ricordato di scrivere su al primo comando?

certo, mica l'avevo preso per un errore di battitura :censura: :rolleyes:

finalmente risolto grazie infinite per la pazienza :D :D :D

the_immortal
10-01-2012, 00:11
non avevi scritto su... ammettilo :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

the_immortal
10-01-2012, 00:13
l'ho installato anche sull'optimus 3d... LoL

Latino87
10-01-2012, 10:15
Buongiorno ragazzi!
stavo appunto leggendo gli ultimi post sul bravia...e considerando che non mi sono interessato a quest'ultimo, vi dico chiaramente che sono rimasto nell'ignoranza totale riguardo a questo fix? possiamo chiamarlo così?
se non erro il bravia engine è presente solo nei "mini/mini pro" e altri cellulari di cui nn ricordo il nome....ho letto che serviva a migliorare le immagini su schermo rendendo i colori nettamente migliori....domanda/dubbio serve solo ed unicamente a migliorare il colore e la visuale delle immagini presenti nello schermo quindi anche i video/giochi/navigazione? o da qualche altro vantaggio?

gabrygenoa
10-01-2012, 10:51
io l'ho installato cosi bravia

http://www.************.it/forum/firmware-e-modding-sony-ericsson-xperia-mini-223/%5Bguida%5D-utile-tool-per-installare-features-sony-ericsson-31794/#post301252

dmoxi
10-01-2012, 10:55
non avevi scritto su... ammettilo :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

beh.....SU = superuser....quando me l'hai detto, la testata l'ho data per davvero per quanto sono stato ignorante :sdonk:

ancora adesso se ci penso, non so spiegarmi come ho fatto a pensare ad un errore di battitura nella guida!!!:buaah:

@Latino: la sottovoce di Bravia Engine nel menù Display dice: Qualità immagine video e foto migliorate........io sinceramente tutto questo miglioramento non l'ho notato nell'utilizzo normale del play....non ho provato a fare video/foto, forse il netto miglioramento è solo in questi due "campi"...

Latino87
10-01-2012, 11:02
ok grazie ragazzia sia per il link sia per la breve risposta seguita da un commento visivo...che dire, meglio così!
almeno non starò a scapocciare per installarlo! :D

a proposito ragazzi! volevo dirvi che è uscita la nuova versione di fpse! ma che ancora non supporta i tasti fisici (le levette) del nostro xperia PLAY.....ho anche letto che le ultime versioni uscite di fpse stavano dando dei problemini quindi consiglio di rimanere alla versione 0.11...... e di nn aggiornare per il momento, per evitare crash e altri problemini :D

saludos! :D

Neo1976
10-01-2012, 14:10
Uff,non riesco a capire perche' questa sottospecie di orologio mi rimane bloccato alle 01:01.....compreso il giorno!!!
Dove cappio sono le impostazioni per sostituirlo o aggiornarlo??E' sempre cosi'!!:confused:

http://imageshack.us/photo/my-images/265/screenshot201201080130.png

Mi quoto,magari qualcuno sa che caxxo di orologio e' questo e perche' mi rimane sempre a 01:01 :confused:

Latino87
10-01-2012, 14:12
Mi quoto,magari qualcuno sa che caxxo di orologio e' questo e perche' mi rimane sempre a 01:01 :confused:

x caso hai bloccato dei servizi?

okrim96
10-01-2012, 15:39
okrim se è rossa mi sà che s'è preso il morbillo :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:
ahahah beh può darsi :ihih: quindi ricordo semplicemente io??

the_immortal
10-01-2012, 17:03
beh.....SU = superuser....quando me l'hai detto, la testata l'ho data per davvero per quanto sono stato ignorante :sdonk:

ancora adesso se ci penso, non so spiegarmi come ho fatto a pensare ad un errore di battitura nella guida!!!:buaah:

@Latino: la sottovoce di Bravia Engine nel menù Display dice: Qualità immagine video e foto migliorate........io sinceramente tutto questo miglioramento non l'ho notato nell'utilizzo normale del play....non ho provato a fare video/foto, forse il netto miglioramento è solo in questi due "campi"...

ASHUHUAHUAHUAHUAUHAHUAHU grazie... mi hai fatto sdraiare sulla tastiera... lo sapevo, LO SAPEVO!!!!! :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

the_immortal
10-01-2012, 17:05

estratto da una rom cinese? :D

Degesai
10-01-2012, 19:36
ahahah beh può darsi :ihih: quindi ricordo semplicemente io??
Ho scoperto un po' di tempo fa che cambia in base al motivo impostato...anche io infatti ero rimasto :eek: quando ho visto la barretta rossa, poi però ho capito che era quello :eheh:

comunque grazie the_immortal per la guida che avevi postato sul bravia, l'ho seguita ed è andato tutto liscio, "su" compreso :p anche se non ho ancora avuto modo di notare miglioramenti sostanziali...

Neo1976
10-01-2012, 20:58
estratto da una rom cinese? :D

Almeno andasse avanti come un orologio...la cosa che non capisco e' che e' bloccato a 01:01 ....:ihih:

Ma non c'era un orologio analogico nell'aggiornamento??Non lo trovo :sonno:

Neo1976
10-01-2012, 21:47
x caso hai bloccato dei servizi?

Bingo!!Avevo le impostazioni dell'orologio in "automatiche" ma di contro il traffico dati disabilitato :ihih:
Poverino,aveva ragione lui!!!Hahahaha.

Scusate per il casino ragazzi :inchino:

dmoxi
10-01-2012, 22:15
Ho scoperto un po' di tempo fa che cambia in base al motivo impostato...anche io infatti ero rimasto :eek: quando ho visto la barretta rossa, poi però ho capito che era quello :eheh:

comunque grazie the_immortal per la guida che avevi postato sul bravia, l'ho seguita ed è andato tutto liscio, "su" compreso :p anche se non ho ancora avuto modo di notare miglioramenti sostanziali...

vabbè ragazzi, non infierite ora uahahahahahahahahahah:ihih: :ihih: :ihih:

grazie Neo x la spiegazione....se ci capita anche a noi, ora sappiamo il motivo :)

the_immortal
10-01-2012, 23:45

beh... principalmente leggera riduzione dei disturbi nelle foto, nient'altro, leggermente anche i video comunque

dmoxi
11-01-2012, 10:36
stamattina, all'accensione del play, due novità: non mi riconosce più la tastiera go keyboard e l'icona di what's app non è più presente nel "desktop" e ogni volta che la rimetto, mi si cancella..provato a riavviare il sistema due volte ma nulla...eppure rispetto a ieri sera è cambiato solo il tempo :confused:

DanyXP
11-01-2012, 11:36
stamattina, all'accensione del play, due novità: non mi riconosce più la tastiera go keyboard e l'icona di what's app non è più presente nel "desktop" e ogni volta che la rimetto, mi si cancella..provato a riavviare il sistema due volte ma nulla...eppure rispetto a ieri sera è cambiato solo il tempo :confused:
Ti è scaduto l'anno di trial?

dmoxi
11-01-2012, 12:11
Ti è scaduto l'anno di trial?

il cellulare ha 2 settimane di vita :D

edit: scaricata la batteria...messo in carica, accesso e di nuovo le stesse due anomalie...mmm...qui mi tocca riprendere a sbattere la testa :D

disinstallato e re-installato i due programmi...tutto ok :)

dmoxi
11-01-2012, 12:31
nuovo post, nuova richiesta:

secondo voi la memory card Samsung MICRO SD 32GB HC CLASSE 10
Cod. MB-MSBGA/EU è valida per il nostro amato xplay o avete di meglio da consigliare?l'ho trovata su internet a 43€ circa....

Latino87
11-01-2012, 17:35

Cod. MB-MSBGA/EU è valida per il nostro amato xplay o avete di meglio da consigliare?l'ho trovata su internet a 43€ circa....

la classe 10 sono le migliori e come ben sappiamo la samsung come marca nn è mica da buttare.......tocca vedere o chiedere a chi ne ha! :D

ps: ti quoto perchè anchio ero interessato a prenderle magari mi sbaglio e qualcuno che se ne intende ci può illuminare :D

DanyXP
12-01-2012, 00:16

Io ne ho presa una da 32GB della Sandisk ORIGINALE per 31 euro, classe 4, se vuoi ti do in link
Detto questo, una volta avevo letto in giro che è importante prendere una classe 4 o massimo classe 6, altreimenti , anche se sembra un paradosso, mi sembrava di aver capito che ci sarebbero stati degli svantaggi...

stappern
12-01-2012, 18:35
cmq il nostro telefono dopo un periodo che si trovava a 220 ora è tornato a 300... boooh e io che ne volevo prendere un altro

AlexFunk
12-01-2012, 19:24
c'è un tizio su xda che è riuscito a far leggere una microsd da 64 gb sul nostro play,è possibile? :eek:

lappaz
12-01-2012, 20:17
c'è un tizio su xda che è riuscito a far leggere una microsd da 64 gb sul nostro play,è possibile? :eek:
Sì, era stata annunciata la compatibilità anche qui:

lappaz
12-01-2012, 20:19
Io ne ho presa una da 32GB della Sandisk ORIGINALE per 31 euro, classe 4, se vuoi ti do in link
Detto questo, una volta avevo letto in giro che è importante prendere una classe 4 o massimo classe 6, altreimenti , anche se sembra un paradosso, mi sembrava di aver capito che ci sarebbero stati degli svantaggi...
Puoi girarmelo anche a me se possibile?

AlexFunk
12-01-2012, 22:56
Sì, era stata annunciata la compatibilità anche qui:

grazie mille :p
ok,prossimo OB:comprare una microSD da 64gb a poco :fuori: :eheh: :ciapet:

DanyXP
12-01-2012, 23:38
Puoi girarmelo anche a me se possibile?

Hai un messaggio privato

lappaz
13-01-2012, 00:46
Hai un messaggio privato
Risposto. Grazie...:inchino:

Tra l'altro dal Regno Unito si compra veramente bene. E non è da poco...:ciao:

lappaz
13-01-2012, 00:47
grazie mille :p
ok,prossimo OB:comprare una microSD da 64gb a poco :fuori: :eheh: :ciapet:
:ok:

gabrygenoa
13-01-2012, 15:21
anche io ero interessato a una micro sd della samsung da 16 gb a velocità 10..dite che è buona..perchè con la micro sd che c'è dentro a volte scatta su alcuni giochi...
e già che ci sono vi chiedo un'altra cosa...quando sono in giro spesso,anche se sto fermo,mi cambia da g a 3g a h....dipende dal telefono?..o dalla vodafone?...ho provato a mettere solo wcdma ma quando non la trovava non mi dava proprio la linea...

WRC
13-01-2012, 22:34
anche io ero interessato a una micro sd della samsung da 16 gb a velocità 10..dite che è buona..perchè con la micro sd che c'è dentro a volte scatta su alcuni giochi...
e già che ci sono vi chiedo un'altra cosa...quando sono in giro spesso,anche se sto fermo,mi cambia da g a 3g a h....dipende dal telefono?..o dalla vodafone?...ho provato a mettere solo wcdma ma quando non la trovava non mi dava proprio la linea...
La classe non centra niente con il fatto che alcuni giochi scattano, io ho una 32 GB della Kingston classe 4 ed è perfetta, i giochi non scattano, una scheda di classe superiore a 4-6 non ha molto senso perché comunque per questioni di hardware il dispositivo non è in grado di leggere/scrivere alle velocità supportate dalle classi superiori, quindi......

AlexFunk
13-01-2012, 23:48
Scusate ragazzi,ho appena scaricate tiger arcade 3.0.5,e vorrei sapere 2 cose:
1)Bisogna mettere anche il bios?
2)Ho scaricato metal slug x (:sbav: ) ma nell'archivio sono presenti 13 file .bin,ora che dovrei fare? Mettere direttamente l'archivio,oppure metterli tutti e 13 in una cartella?:confused:

DanyXP
14-01-2012, 01:41
Scusate ragazzi,ho appena scaricate tiger arcade 3.0.5,e vorrei sapere 2 cose:
1)Bisogna mettere anche il bios?
2)Ho scaricato metal slug x (:sbav: ) ma nell'archivio sono presenti 13 file .bin,ora che dovrei fare? Mettere direttamente l'archivio,oppure metterli tutti e 13 in una cartella?:confused:

1) Yes
2)NON DEVI ESTRARRE LE ROM! Devi tenerle in formati rar e l'emulatore le leggerà!

gabrygenoa
14-01-2012, 02:25
La classe non centra niente con il fatto che alcuni giochi scattano, io ho una 32 GB della Kingston classe 4 ed è perfetta, i giochi non scattano, una scheda di classe superiore a 4-6 non ha molto senso perché comunque per questioni di hardware il dispositivo non è in grado di leggere/scrivere alle velocità supportate dalle classi superiori, quindi......

Quindi che scheda consigli?

WRC
14-01-2012, 03:02
Quindi che scheda consigli?
Consiglio una buona marca, Kingston o SanDisk, classe và benissimo 4, non sotto, prendila 32GB, la 16 è abbastanza limitata se installi giochi di ultima generazione tipo Fifa 12 o Modern Combat 3 ecc.

DanyXP
14-01-2012, 10:58
Come detto prima, ho preso una Sandisk da 32Gb classe4 a 31 euro e mi trovo benissimo...i giochi non scattano...

AlexFunk
14-01-2012, 11:05
1) Yes
2)NON DEVI ESTRARRE LE ROM! Devi tenerle in formati rar e l'emulatore le leggerà!
1)anche il bios deve essere in rar? E soprattutto,dove cavolo lo devo mettere?:confused:
2) Gracias :D

Latino87
14-01-2012, 18:40
a me i giochi vanno da paura....cmq se potete inviarmi i link tramite mp per poter trovare questa fantomatica kingstone da 32gb nn sarebbe male :P

ringrazio! :fagiano:

Latino87
15-01-2012, 14:44
ragazzi un richiesta a tutti quelli che hanno comprato un proteggi schermo e una cover contro gli urti....
Proprio di quest'ultima vorrei parlarvi.....quale è la migliore? quella in gel tpu? o quella rigida? quale delle due è meno ingombrante? visto che già il nostro play è cicciottello di suo..nn vorrei comprargli qlc che lo ingrassi di più :P
molti di qu esti che vendono le cover in allegato mettono anche i proteggi schermo....ad ogni modo inviate pareri e in mp perchè no le coordinate per poter trovarmi la via da solo.....grezie!

edit aggiungo questi tre prodotti ditemi cosa ne pensate in caso nè abbiate provato qualcuno....
questo (http://www.ebay.it/itm/Pellicola-integrale-ZAGG-per-Sony-Ericsson-Xperia-Play-/190538943255?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2c5d018b17)

questo (http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-COVER-IN-TPU-NERA-PER-SONY-XPERIA-PLAY-Z1i-fronte-e-retro-2-PEZZI-/110778511957?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item19cae9f255)

o questo? (http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-COVER-RIGIDA-CASE-PER-SONY-ERICSSON-XPERIA-PLAY-BORDO-GRIGIO-RESISTENTE-/190625599780?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2c622bd124)

sicuramente il primo è quello più sottile in assoluto ma funziona veramente? e gli alri cm sono? (a dimensioni ed uso?)

infine non meno interessante anche questo prodotto tetesco! (http://www.ebay.it/itm/Golebo-protezione-display-per-Sony-Ericsson-Xperia-Play-/370509190240?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item5644119460)

Neo1976
15-01-2012, 15:59
1)anche il bios deve essere in rar? E soprattutto,dove cavolo lo devo mettere?:confused:
2) Gracias :D

1) Ma come il BIOS!?!?!Io l'ho sempre usato senza aver messo nessun BIOS!!Sta a vedere che la grafica e il suono fanno stracacare rispetto al Mame4droid proprio per questo??Indi,dove si trova,quale e dove si mette?
GRAZIE :D

alex945
15-01-2012, 18:02
Il mio portatile non mi fa installare più il mio xperia play,mi da questo messaggio:http://imageshack.us/f/36/catturaszb.png/.
Come posso risolverlo? :buaah: :sdonk:

okrim96
15-01-2012, 18:34
qualcuno di voi ha avuto modo di provare questa rom leaked di ics x il play???
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1431608

DanyXP
16-01-2012, 11:11
ragazzi un richiesta a tutti quelli che hanno comprato un proteggi schermo e una cover contro gli urti....
Proprio di quest'ultima vorrei parlarvi.....quale è la migliore? quella in gel tpu? o quella rigida? quale delle due è meno ingombrante? visto che già il nostro play è cicciottello di suo..nn vorrei comprargli qlc che lo ingrassi di più :P
molti di qu esti che vendono le cover in allegato mettono anche i proteggi schermo....ad ogni modo inviate pareri e in mp perchè no le coordinate per poter trovarmi la via da solo.....grezie!

edit aggiungo questi tre prodotti ditemi cosa ne pensate in caso nè abbiate provato qualcuno....
"http://www.ebay.it/itm/Pellicola-integrale-ZAGG-per-Sony-Ericsson-Xperia-Play-/190538943255?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2c5d018b17"]questo

questo (http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-COVER-IN-TPU-NERA-PER-SONY-XPERIA-PLAY-Z1i-fronte-e-retro-2-PEZZI-/110778511957?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item19cae9f255)

o questo? (http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-COVER-RIGIDA-CASE-PER-SONY-ERICSSON-XPERIA-PLAY-BORDO-GRIGIO-RESISTENTE-/190625599780?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2c622bd124)

sicuramente il primo è quello più sottile in assoluto ma funziona veramente? e gli alri cm sono? (a dimensioni ed uso?)

infine non meno interessante anche questo prodotto tetesco! (http://www.ebay.it/itm/Golebo-protezione-display-per-Sony-Ericsson-Xperia-Play-/370509190240?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item5644119460)

Allora, io di cover penso si essere un esperto, visto che ne ho prese di tutti i tipi da eBay...
Se scegli una cover RIGIDA, alla prima caduta non servirà a nulla, visto che non attutisce i colpi. Però almeno è piu bella da vedere e da toccare, e ti salva da i graffi di tutti i giorni sul case originale del cel.
Ovviamente una cover in "gel" rimbalza e attutisce meglio i colpi, ma di contro è orribile da vedere e da toccare.
Conclusione: una cover, di qualche tipo, la devi comunque mettere, per almeno non prendere graffi, sopratutto dietro il cel.
Stai attento che alcuni seller fanno i furbi e fanno vedere in foto una cover diversa da quella che mandano, io ho catsiato alcuni per questo fatto. In particolare alcune cover non hanno i buchi per gli speaker e la cover copriva pure il logo SonyEricsson, come da immagine:
http://imageshack.us/photo/my-images/825/armorseplayred.jpg/

Latino87
16-01-2012, 13:36
Conclusione: una cover, di qualche tipo, la devi comunque mettere, per almeno non prendere graffi, sopratutto dietro il cel.

se ho ben capito...sia dalle tue esperienze e dal consiglio....sarebbe più comodo/facile usare solo la cover posteriore? xk ne ho trovata una in (finto) carbonio che si incolla alla mascherina posteriore ritagliata a laser (cosi dicono) veramente ****uta da vedere....

tu quale usi? una completa? fronte, retro o semplicemente dietro?

ps: questo benedetto cellulare mi è già caduto due volte, in 3 mesi..per fortuna aveva la plastichina proteggi schermo sia avanti che dietro quindi nn si è graffiato...cmq erano cadute stupide e non poi capì quanto ho rosicato! ma come ho detto in precedenza nn voglio mettere la gomma per farlo sembrare un telecomando meliconi! :stordito:

Latino87
16-01-2012, 13:40
Il mio portatile non mi fa installare più il mio xperia play,mi da questo messaggio:http://imageshack.us/f/36/catturaszb.png/.
Come posso risolverlo? :buaah: :sdonk:

è capitato anche a me cn l'x10 mini pro....fai partire pc companion (se lo hai già installato) e segui il wizard per collegarlo....se non te lo rileva (proprio xk ti dà errore nell'installazione dei driver) lui ti chiederà se ci sono problemi...ti farà scegliere il tuo modello dalla lista...e quando farà un ultimo tentativo ti dirà che scarichera, (nn ricordo di preciso se i driver o nuovamente il programma cn i driver per il tuo cel) dopo il download dovrebbe partire l'installazione dei driver (e nn dovrebbe più darti errore (cm nell'img che hai allegato)...

-se ancora nn hai installato pc companion, vai sul sito S.E. e scarica la versione di pc companion per il tuo smartphone sicuramente includono i driver del xperia play!

facce sapè! :D

okrim96
16-01-2012, 14:21
se ho ben capito...sia dalle tue esperienze e dal consiglio....sarebbe più comodo/facile usare solo la cover posteriore? xk ne ho trovata una in (finto) carbonio che si incolla alla mascherina posteriore ritagliata a laser (cosi dicono) veramente ****uta da vedere....

tu quale usi? una completa? fronte, retro o semplicemente dietro?

ps: questo benedetto cellulare mi è già caduto due volte, in 3 mesi..per fortuna aveva la plastichina proteggi schermo sia avanti che dietro quindi nn si è graffiato...cmq erano cadute stupide e non poi capì quanto ho rosicato! ma come ho detto in precedenza nn voglio mettere la gomma per farlo sembrare un telecomando meliconi! :stordito:

io ho preso questa da ebay e oltre ad essere costata davvero poco è colorata e comoda, inoltre nella confezione ti mandano anche la protezione x lo schermo....
http://www.londonmagicstore.co.uk/Hybrid+Cases/Ultra+Slim+ToughGuard+Cases/Sony+Ericsson/Xperia+Play/Blue+Shell+Case+Cover+For+Sony+Ericsson+Xperia+Play+%25252B+Screen+Protector.html

Latino87
16-01-2012, 14:49
io ho preso questa da ebay e oltre ad essere costata davvero poco è colorata e comoda, inoltre nella confezione ti mandano anche la protezione x lo schermo....
http://www.londonmagicstore.co.uk/Hybrid+Cases/Ultra+Slim+ToughGuard+Cases/Sony+Ericsson/Xperia+Play/Blue+Shell+Case+Cover+For+Sony+Ericsson+Xperia+Play+%25252B+Screen+Protector.html
dalla foto sembra proprio caruccia...ma dimmi una cosa....è ingombrante? o è talmente aderente da nn rendere il telefono ancora più voluminoso? tempo di consegna una volta fatto l'acquisto? :ciao:

DanyXP
16-01-2012, 16:42
Anche io ho preso una di quelle (un tra le tante...) su ebay! Però non blu, trasparente.
Per rispondere a Latino, dopo tante cover, di tutti i tipi e colori, uso adesso quella appunto che vedi sopra nel link di okrim96, anche se penso di cambiarla con una in gel gommoso, tipo telecomando. Sarà un po brutto da vedere, ma nn voglio che si spacchi come l'xpera mini pro di mia mamma, rotto alla prima caduta (per fortuna era in garanzia, ma questa è un altra storia...).
Usare solo la parte posteriore di una cover, oltre che orribile da vedere, è poco pratico e rendi scomodo la impugnatura del cel.
Quasi tutti i seller su ebay che ti vendono cover, ti regalano anche uno screen protector
Ah un altra cosa: se vuoi mettere una cover, rassegnati: renderà il cel piu grosso, di quel che gia è :-(

kemako
16-01-2012, 16:43
ragazzi..ho visto che dal 19 gennaio mediamondo c'e l'ha in volantino a 200 sacchi..però è marchiato tim..qualcuno sa dirmi se la brandizzazione è fortr??(nel senso solo schermata di avvio o anche icone??) grazie in anticipo:)

AlexFunk
16-01-2012, 17:28
scusate ragazzi,ma qualcuno di voi sa se l'emulatore del n64 con il supporto degli analogici c'è pure con la 2.3.4?

alex945
16-01-2012, 19:02
è capitato anche a me cn l'x10 mini pro....fai partire pc companion (se lo hai già installato) e segui il wizard per collegarlo....se non te lo rileva (proprio xk ti dà errore nell'installazione dei driver) lui ti chiederà se ci sono problemi...ti farà scegliere il tuo modello dalla lista...e quando farà un ultimo tentativo ti dirà che scarichera, (nn ricordo di preciso se i driver o nuovamente il programma cn i driver per il tuo cel) dopo il download dovrebbe partire l'installazione dei driver (e nn dovrebbe più darti errore (cm nell'img che hai allegato)...

-se ancora nn hai installato pc companion, vai sul sito S.E. e scarica la versione di pc companion per il tuo smartphone sicuramente includono i driver del xperia play!

facce sapè! :D
non funziona ancora :(

okrim96
16-01-2012, 19:05
dalla foto sembra proprio caruccia...ma dimmi una cosa....è ingombrante? o è talmente aderente da nn rendere il telefono ancora più voluminoso? tempo di consegna una volta fatto l'acquisto? :ciao:
per quando riguarda le dimensioni è logico ke rende un pò più voluminoso il cellulare xò la differenza nn è di molto considerando ke è anke carino a vedersi....per le spedizioni dato ke il sito è londinese ci sono stati all'incirca una settimana....

AlexFunk
16-01-2012, 20:42
Scusatemi ancora ragazzi:D ,ma in mame4droid,dove cavolo si inserisce il bios e le rom? c'è per caso una cartella apposita?:confused: :confused: :confused: :confused:

BurningKoala
16-01-2012, 20:54
ragazzi..ho visto che dal 19 gennaio mediamondo c'e l'ha in volantino a 200 sacchi..però è marchiato tim..qualcuno sa dirmi se la brandizzazione è fortr??(nel senso solo schermata di avvio o anche icone??) grazie in anticipo:)
quoto,e poi è vero che quello tim ha il bootloader bloccato?

Spoudaios
16-01-2012, 23:40
anche io sono interessato all'offerta mediaworld...
me lo consigliate o non ne vale la pena?

DanyXP
16-01-2012, 23:43
quoto,e poi è vero che quello tim ha il bootloader bloccato?
Ma da quando i smartphone escono con il bootloader gia sbloccato? (non che ci dispiacerebbe...)

BurningKoala
16-01-2012, 23:47
non mi pare che tutti abbiano il bootloader bloccato...cmq quello tim che codice ha?perchè mi hanno detto che il play conviene prenderlo solo se r800i perchè altrimenti per root e rom è un casino >_>

Latino87
17-01-2012, 10:49
non funziona ancora :(

allora spiegami che procedura hai seguito?
ad ogni modo ti linko qui (http://www.sonyericsson.com/cws/support/mobilephones/downloads/subject/pccompanion/xperia-play?cc=it&lc=it) la pagina di S.E. dove devi direttamente scaricare pc companion per xperia play..... se leggi bene in basso dp le istruzioni trovi "note" e ti dice di ripetere in caso che il cel non si colleghi al computer di ripetere l'operazione...(ci sono scritti i passaggi da ripetere) se dopo quei tentativi ancora nn si risolve pc companion ti chiederà di selezionare il modello del tuo telefono e scarichera i driver.....intanto segui questi passaggi...!

famme sapè!

REGààà AVETE VISTO SUL SITO DELLA SONY ERICSSON è GIà COMPARSO IL NUOVO MODELLO MARCHIATO ESCLUSIVAMENTE SONY???
e io che pensavo che quel cellulare sarebbe uscito quest'estate! a quanto pare la sony sta a spigne mo che ha fatto fuori la ericsson...speriamo ci sia un nuovo xperia PLAY! Così potente da poter far girare i giochi della psp....allora sì! che sarebbe un altra storia!! :D dajeeeeeeeeeeeeeee :prof:

@okrim96 - danyxp : grazie per i consigli allora prenderò quella cover...a me serve giusto x evitare i graffi....per le cadute cerco di stare mooolto attento...per caso avete tra i preferiti qlc seller ebay che vende quella stessa cover in italia?magari cn spedizione gratuita?
grazie ancora :P

DanyXP
17-01-2012, 11:12
Latino, ma ti sei perso tutto il CES 2012? Perchè se ti soprendi del Xperia S sul sito , aspetta di vedere il Sony Ion!
Io purtroppo non ho mai preso cover da seller italiani, altri?

Latino87
17-01-2012, 11:26
Latino, ma ti sei perso tutto il CES 2012? Perchè se ti soprendi del Xperia S sul sito , aspetta di vedere il Sony Ion!
Io purtroppo non ho mai preso cover da seller italiani, altri?

sapevo solo di queso S ma di questo ION no....sinceramente sono sorpreso ma non meravigliato....io attendo con fiducia un nuovo xperia play o più supporto da parte di sony a questo device.......altrimenti che famo se l'annamo a pià in saccoccia come al solito?? e no eh! :D
la psp ormai è morta possono pure decidere di regalarci un emulatore presente sul nuovo device che supporti tutti i giochi della psp....(e in qst anni di giochi ne hanno rilasciati) grafica più curata....e perchè no anche un emulatore ps2 così non dovrebbero spendere troppi soldi nel rilasciare ufficialmente giochi....sa quanti giochi della ps2 me so perso?? e sai quanti della psp? che ormai so anni che lho venduta? :D
dai ragazzi fantastichiamo insieme! :P :rolleyes: :fagiano:

alex945
17-01-2012, 11:31
allora spiegami che procedura hai seguito?
ad ogni modo ti linko qui (http://www.sonyericsson.com/cws/support/mobilephones/downloads/subject/pccompanion/xperia-play?cc=it&lc=it) la pagina di S.E. dove devi direttamente scaricare pc companion per xperia play..... se leggi bene in basso dp le istruzioni trovi "note" e ti dice di ripetere in caso che il cel non si colleghi al computer di ripetere l'operazione...(ci sono scritti i passaggi da ripetere) se dopo quei tentativi ancora nn si risolve pc companion ti chiederà di selezionare il modello del tuo telefono e scarichera i driver.....intanto segui questi passaggi
Ho risolto ripristinando il telefono....unica soluzione rimasta che avevo xD..grazie della disponibilità

Latino87
17-01-2012, 11:33
Ho risolto ripristinando il telefono....unica soluzione rimasta che avevo xD..grazie della disponibilità

x caso avevi bloccato dei servizi?? :ihih:

Latino87
17-01-2012, 13:09
ragazzi la cover di cui mi state parlando è questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150685430572&ssPageName=ADME:X:eRTM:IT:1123)? se è questa fate un fischio che la compro subito! :P

denghiu! :rolleyes:

alex945
17-01-2012, 17:31
x caso avevi bloccato dei servizi?? :ihih:
Penso di no :ihih:

okrim96
18-01-2012, 14:18
ragazzi la cover di cui mi state parlando è questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150685430572&ssPageName=ADME:X:eRTM:IT:1123)? se è questa fate un fischio che la compro subito! :P

denghiu! :rolleyes:
sembrerebbe di si...

Latino87
18-01-2012, 16:20
sembrerebbe di si...

ok, vedo di acquistarla...! grazie poi ti faccio sapere! :)

ZioGianni
18-01-2012, 17:21
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere.
Ho visto che da domani questo telefono sarà disponibile da mediaworld a 199 euro. Io stavo pensando di acquistare un arc s, poi ho visto questa offerta (che mi farebbe risparmiare 130 euro) e mi sono detto vediamo un pò com'è. Nei video che ho trovato su iyoutube, ho notato una media scattosità durante lo spostamento nella home ma in particolare sul web.
Dato che alcuni di voi immagino lo possiedano potete darmi alcune info su questo?
Se volete, accetto anche volentieri un parere se sia meglio un arc s o un xperia play :D grazie della disponibilità.

DanyXP
18-01-2012, 17:47
Ho visto che da domani questo telefono sarà disponibile da mediaworld a 199 euro. Io stavo pensando di acquistare un arc s, poi ho visto questa offerta (che mi farebbe risparmiare 130 euro) e mi sono detto vediamo un pò com'è. Nei video che ho trovato su iyoutube, ho notato una media scattosità durante lo spostamento nella home ma in particolare sul web.
Dato che alcuni di voi immagino lo possiedano potete darmi alcune info su questo?
Se volete, accetto anche volentieri un parere se sia meglio un arc s o un xperia play :D grazie della disponibilità.
Confermo la scattosità del browser di serie, ma si risolve con Opera Mobile (lo uso anche per altri motivi sinceramente, non solo per la fluidità). Sicuramente sul Arc S, grazie al processore piu potente, non sono presenti quei problemi.
Dovresti vedere se si puo sbrandizzare, senza annullare la garanzia, molto importante, in questo io non sono molto esperto.
In definitiva, ti consiglio l'xperia play solo se veramente ti interessa la parte gaming, con 200 euro ti prendi per esempio un Nexus S, vedi un po tu...

Latino87
18-01-2012, 18:48
Confermo la scattosità del browser di serie, ma si risolve con Opera Mobile (lo uso anche per altri motivi sinceramente, non solo per la fluidità). Sicuramente sul Arc S, grazie al processore piu potente, non sono presenti quei problemi.
Dovresti vedere se si puo sbrandizzare, senza annullare la garanzia, molto importante, in questo io non sono molto esperto.
In definitiva, ti consiglio l'xperia play solo se veramente ti interessa la parte gaming, con 200 euro ti prendi per esempio un Nexus S, vedi un po tu...

quando navigo su internet non mi scatta....anzi a dire la verita il browser di default su alcuni aspetti è migliori ai browser per android....la decisione spetta solo se sei interessato a poter giocare comodamente a tutti i giochi disponibili con il pad .... se questa parte non ti interessa ti consiglio vivamente di prendere l arc s essendo piu potente cm processore....e per altri motivi che puoi tranquillamente vedere cm peso, schermo e bla bla.... :ok:

kaos_smiley
18-01-2012, 23:10

A parte la comodità per giocare, è inferiore su tutti i fronti all'Arc (avuti entrambi). Figurati rispetto all'Arc S

DanyXP
19-01-2012, 00:56
Latino, non ti scatta il browser? Fai una prova, apri la home della CNN prima con il browser android e scorri la pagina up e down. Fai la stessa cosa con Opera Mobile. Capirai la differenza

Latino87
19-01-2012, 10:36
Latino, non ti scatta il browser? Fai una prova, apri la home della CNN prima con il browser android e scorri la pagina up e down. Fai la stessa cosa con Opera Mobile. Capirai la differenza

più tardi ci provo! anche se devo dirvi che internet sul cellulare mi serve per scaricare qlc ****atella....guardare la mail, andare sul market,scaricare qlc video....e raramente ma dico RARAMENTE andare su youtube...se proprio devo andare sul sito della CNN ci vado dal pc....e poi scusate che notizie ha il sito della cnn che tgcom nn ha? :D :ihih:

regà io nn vojo criticà chi cerca di vedere i limiti dei cellulari esprimendo la loro max potenza su ogni fronte...(sia videoludico,wi fi, internet, foto) ma sinceramente il telefono rimane sempre un telefono......quindi nn capisco perchè cercare di fare cose folli....(esempio attaccarci il pad della ps3 per poter giocare ai giochi ps1) se hai il pad della ps3 vuol dire che stai a casa....se stai a casa e hai il pad della ps3 vuol dire che hai la ps3! se hai la ps3 puoi scaricarti l emulatore dei giochi ps1 e i giochi sulla tv.....
cmq queste rimangono sempre mie impressioni.....
DANY forse a me va leggermente più fluido perchè ho bloccato moooolti servizi e di conseguenza ho molta ram libera? perchè ho visto che il browser consuma una cifra de ram.......

a proposito già che ci sono qualcuno che ha internet sul cellulare....sa se le 100 ore (es. mega 100 ore di wind) si può attivare sulla nostra amata sim di uso giornaliero? (idem per tim?) o dobbiamo anzi siamo obbligati ad avere internet cn le promo fatte apposta per cellulari?

EDIT: NOOOOOOO LA WIND NN HA PIù TRA LE PROMOZIONI LA MEGA 100 ORE!!! NUUUUUU :P che sole!!

dmoxi
19-01-2012, 16:43
rieccomi dopo qualche gg di ferie...

Confermo la versione di Latino sul browser, a me il sito della CNN va una favola...però ho davvero molta ram libera...presumibilmente sarò costretto però ad installarmi opera mobile perché é l'unico modo per scaricare allegati dalla email aziendale....

Inoltre, la mia ragazza mi ha regalato la microsd da 32gb della samsung....ma è difettosa!!!!! maledizione :sdonk: aperto segnalazione guasti con il venditore online e la samsung, dopo aver verificato la versione del cellulare e del portatile, mi ha confermato che la scheda è uscita difettosa...ufffff.....

aspr
19-01-2012, 18:35
preso ed è un spettacolo a soli 179 € da mediaworld c'era un ulteriore 10% di sconto!

saluti

dmoxi
19-01-2012, 19:24
preso ed è un spettacolo a soli 179 € da mediaworld c'era un ulteriore 10% di sconto!

saluti

complimenti...io poco meno di 20gg fa l'ho pagato 100€ di più ed ero convinto di aver fatto l'affare :D

Latino87
19-01-2012, 19:49
rieccomi dopo qualche gg di ferie...

Confermo la versione di Latino sul browser, a me il sito della CNN va una favola...però ho davvero molta ram libera...presumibilmente sarò costretto però ad installarmi opera mobile perché é l'unico modo per scaricare allegati dalla email aziendale....

io ero un fanatico di skyfire....ad ogni modo ho fatto una ricerca anche per gli allegati che non si potevano (nel mio caso uso il passato) scaricare! adesso uso un programmino che si integra molto bene cn il browser che si chiama "Download all files" (ha una freccia blu e lo sfondo nero) provalo! sul market lo dovresti trovare tranquillamente... :D
riesco a scaricare tranquillamente da rapidshare,megaupload e anche gli allegati di gmail che prima mi davano errore o mi scaricavano i file allegati in formato html....
saluti!

ps: alla fine il mio xperia lho pagato 110 euro! grazie alla miracolosa vendita del mio x10 mini pro! :D

il-lu
19-01-2012, 21:31
complimenti...io poco meno di 20gg fa l'ho pagato 100€ di più ed ero convinto di aver fatto l'affare :D
da eplaza a inizio mese stava a 222 euro bianco sempre tim...io invece l'ho preso a 199 sul sito mediaworld subito dopo la mezzanotte appena l'hanno messo

scorpione
19-01-2012, 22:07

saluti

perchè c'era un ulteriore sconto?

Latino87
20-01-2012, 10:29
ragazzi aggiornando fpse ho cancellato i saves....mannaggia a me! qualcuno ha i salvataggi di FF9 del secondo o almeno 3 cd? :fagiano:

Trick
20-01-2012, 14:16
perchè c'era un ulteriore sconto?

anche a me sfugge questa cosa :confused: