PDA

Visualizza versione completa : Consigli per gli acquisti [Thread unico]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59 60 61 62 63 64 65 66 67

peppecol
06-05-2013, 22:07
Salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo smartphone con tastiera e chiaramente con SO Android, vorrei un vostro consiglio grazie!!
Il prezzo non importa ma vorrei prendere decisamente qualcosa di nuovo ed attuale e con buone caratteristiche grazie!

DanteDave
06-05-2013, 23:33
Ciao a tutti,
devo sostituire il mio xperia go,preso per la tanta pubblicizzata resistenza ma finito due volte in assistenza.
Avevo un sensation,a mio avviso terminale stupendo super personalizzato con ROM e tweak..
Vorrei un telefono simile,non ci gioco ma lo uso per lavoro, affidabile, buona fotocamera, schermo non enorme..
Che mi consigliate?
Dimenticavo, che abbia un buon supporto da xda essendo un po smanettone..

Ho sempre ammirato il Motorola defy +, le caratteristiche che chiedi ci sono con il plus di essere resistente ad acqua, polvere ed urti, prova a guardare qualche video per vedere se fa al caso tuo! :ciao:

peppecol
07-05-2013, 00:16
Ho sempre ammirato il Motorola defy +, le caratteristiche che chiedi ci sono con il plus di essere resistente ad acqua, polvere ed urti, prova a guardare qualche video per vedere se fa al caso tuo! :ciao:

Io ho attualmente il nokia E5 chiaramente non è android, una cosa strana che mi fà è che devo dare dei colpetti per far funzionare l'altoparlante quando rispondo al telefono questo è il terzo telefono con lo stesso difetto sempre nokia E5.

Forse dove lo poggio tra il parabrezza ed il cruscotto si piega un pò e forse per questo motivo questo mio terzo telefono Nokia E5 fà falsi contatto sull'ascolto voce. Consigli se li avete grazie!

viva iburocrati
07-05-2013, 05:38
Salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo smartphone con tastiera e chiaramente con SO Android, vorrei un vostro consiglio grazie!!
Il prezzo non importa ma vorrei prendere decisamente qualcosa di nuovo ed attuale e con buone caratteristiche grazie!
Ho avuto 2 android con tastiera entrambe esperienze fallimentari,htc desire z buttato dopo due spedizioni in assistenza,LG optimus pro pieno di difetti software congeniti. La tastiera abbassa la qualità del resto quindi si sovrappaga il cellulare.

Ho ancora anch'io il Nokia e5 l'utente si tenga quello per il discorso tastiera (buon terminale con il difetto di non riuscire a bloccare in nessun modo la connessione internet,almeno il mio è così).

ilos
07-05-2013, 08:52
uhm..
mi sembra un po datato!
cercavo qualcosa di piu recente...

macosx
07-05-2013, 10:48
Io ho attualmente il nokia E5 chiaramente non è android, una cosa strana che mi fà è che devo dare dei colpetti per far funzionare l'altoparlante quando rispondo al telefono questo è il terzo telefono con lo stesso difetto sempre nokia E5.

Forse dove lo poggio tra il parabrezza ed il cruscotto si piega un pò e forse per questo motivo questo mio terzo telefono Nokia E5 fà falsi contatto sull'ascolto voce. Consigli se li avete grazie!

un pò difficile visto che qui in europa sono sempre meno commercializzati quelli con tastiera qwerty, o motorola pro + o samsung chat il problema sarà trovarli, se ti piacciono quelli qwerty slide allora xperia pro è l'ultimo decente arrivato, se vuoi di più allora devi per forza comprare qualcosa di importato dall'america tipo il milestone 4

Ciao a tutti,
devo sostituire il mio xperia go,preso per la tanta pubblicizzata resistenza ma finito due volte in assistenza.
Avevo un sensation,a mio avviso terminale stupendo super personalizzato con ROM e tweak..
Vorrei un telefono simile,non ci gioco ma lo uso per lavoro, affidabile, buona fotocamera, schermo non enorme..
Che mi consigliate?
Dimenticavo, che abbia un buon supporto da xda essendo un po smanettone..

se ti piace così tanto htc prendi un desire x oppure un one s o sv (stupendo l's) sicuro che sono di ottima qualità e sono supportati da xda

DanteDave
07-05-2013, 11:23
uhm..
mi sembra un po datato!
cercavo qualcosa di piu recente...

Non sarà recentissimo ma ha una super recezione, è molto resistente, volumi alti e tanti altri plus... Certo, è fermo a gingerbread, ma qualche rom di ics la trovi si sicuro... :ok: e poi le foto le fa meglio di tanti altri terminali! :ciao:

ilos
07-05-2013, 14:35
beh ho avuto una brutta esperienza con i telefoni "resistenti"..
il one s e sv belli, ma il problema degli htc è che anche se datati, non scendono di prezzo.. prendo un s3 alla stessa cifra!

viva iburocrati
07-05-2013, 14:56
beh ho avuto una brutta esperienza con i telefoni "resistenti"..
il one s e sv belli, ma il problema degli htc è che anche se datati, non scendono di prezzo.. prendo un s3 alla stessa cifra!
Ecco il vero problema,che gli ultimi 2 anni si trovano in offerte speciali solo i samsung.Rarissimamente sony o lg,htc mai.Non conosco bene i motivi,anch'io volevo prendere 1 htc one ma non a quei prezzi.

Simao_1982
07-05-2013, 19:59
Vorrei provare a staccarmi da iphone, ho visto che da MW il 9 maggio c'è in offerta il nexus 4 a 469€ e il note 2 a 499€ cosa mi consigliate???
Avete qualche altro consiglio???
Grazie 1000!!!

matteventu
07-05-2013, 20:10
Tra i due sicuramente il Nexus 4, ma prendilo online ,e non subito, aspetta il Google I/O).

custode
08-05-2013, 06:18
Ci sono quasi, la scelta si riduce a due modelli:

Stesso prezzo, prendo s advance oppure s3 mini?

ilos
08-05-2013, 08:51
Ecco il vero problema,che gli ultimi 2 anni si trovano in offerte speciali solo i samsung.Rarissimamente sony o lg,htc mai.Non conosco bene i motivi,anch'io volevo prendere 1 htc one ma non a quei prezzi.

Beh.. Non voglio pensare che sia una mossa per incrementare le vendite di Samsung.. Perche anche sul nuovo le principali offerte sono sui Samsung..

macosx
08-05-2013, 09:27
Vero basta guardare l ultimo volantino saturn... Ridicolo poi perché tra i peggiori terminali ci sono proprio i Samsung che sembrano gli iphone dei "poveri".... Poveri poi con quello che costano tutte le fasce è per i ricchi che vogliono un pezzo di plastica a peso d'oro

ilos
08-05-2013, 09:41
Dai non esageriamo.. Direi che fanno tutti schifo è sbagliato! S2, s3, note e nexus non sono malvagi!

macosx
08-05-2013, 13:46
Dai non esageriamo.. Direi che fanno tutti schifo è sbagliato! S2, s3, note e nexus non sono malvagi!

Non detto che fanno tutti schifo ho detto che però tra i migliori ci sono i Samsung forse giusto la serie note si salva la serie galaxy è diventata di una commercialata assurda e il nexus non conta

black_hawk
08-05-2013, 14:00
Chi mi consiglia un muletto android spendendo il meno possibile (anche usato lo prenderei) in modo da avere una fluidità decente e riuscire ad installare almeno una decina di app senza avere problemi di memoria? Vorrei spendere al max 50 euro.
Utilizzo base: chiamate, SMS, Whatsapp, Viber... un po' di FB
Ho provato lo huawei smart... beh non riesce a tenere nulla in memoria o_O

dariodepp
08-05-2013, 14:24
Chi mi consiglia un muletto android spendendo il meno possibile (anche usato lo prenderei) in modo da avere una fluidità decente e riuscire ad installare almeno una decina di app senza avere problemi di memoria? Vorrei spendere al max 50 euro.
Utilizzo base: chiamate, SMS, Whatsapp, Viber... un po' di FB
Ho provato lo huawei smart... beh non riesce a tenere nulla in memoria o_O

50€ SONO POCHINI, pero' ti direi lg optimus one, anche se molto vecchio, ha una community molto ampia che ci lavora. Giorni fa ho visto che è uscita persino una rom con jelly bean.

ilos
08-05-2013, 17:46
Non detto che fanno tutti schifo ho detto che però tra i migliori ci sono i Samsung forse giusto la serie note si salva la serie galaxy è diventata di una commercialata assurda e il nexus non conta
concordo..
oggi sono stato un po in giro in negozi fisici.. mediamente costa tutto 160 euro in piu che on line..
ho trovato un sensation xe a 599! :confused: :eek:

macosx
08-05-2013, 19:24
concordo..
oggi sono stato un po in giro in negozi fisici.. mediamente costa tutto 160 euro in piu che on line..
ho trovato un sensation xe a 599! :confused: :eek:

forse perchè è l'ultimo della sua serie :ihih:

killaz
09-05-2013, 19:31
con 250 euro che mi porto a casa oggi come oggi? schermo bello grande e prestazioni almeno da 1ghz per il procio

Simao_1982
09-05-2013, 20:20
con 250 euro che mi porto a casa oggi come oggi? schermo bello grande e prestazioni almeno da 1ghz per il procio
269€ galaxy s2 plus da macopolo expert
189€ galaxy advance da mediaworld
Credo siano le offerte migliori!!!
Ciao Ciao!!!

killaz
09-05-2013, 21:12
l' s2 plus lo prendo online e me lo porto a casa a 230 euro...ma non mi piace per niente quel blu!!

black_hawk
09-05-2013, 21:27
valuterei anche xperia p, ormai si trova anche a 200 euro... o meglio ancora galaxy nexus se riesci a trovarlo

raffy12
10-05-2013, 11:10
Salve a tutti ragazzi,
Domenica farò 18 anni e devo decidere quale cellulare farmi regalare. Ma arrivati a decidere ho una grandissima paura di sbagliare a scegliere, non perchè non so cosa potrei volere, ma perchè ho tanti dubbi su ogni telefono. Comunque ho incominciato a scartare iphone, perchè ho ipad ma il fatto che non possa modificare nulla mi ha stancato. Stessa filosofia per Windows phone, si ferma lì, poca modifica. Arrivo dunque ad escludere diversi telefoni per tenerne due: galaxy s4 e htc one. Simili per certi versi, diversi per altri ma quale scegliere? Di htc mi piace la fluidità, il browser, non sono convinto per le foto anche se mi sorprendono. Samsung ha tante più modifiche e chicche che a me piacciono tanto, ma quei lag che su one non ci sono mi fanno dubitare. Per il resto due grandi telefoni. Mi potete aiutare anche voi a scegliere?
Grazie
Raffaele

black_hawk
10-05-2013, 11:35
è molto soggettiva come scelta perché ognuno ha le sue priorità ma io amo di più il one

matteventu
10-05-2013, 11:39
Io anche voterei per HTC One :)

raffy12
10-05-2013, 13:51
Il problema è che per esempio il fatto che posso usare già finestre multiple mi piace, o la fotocamera che dagli scatti che ho visto mi sembra sempre migliore quella di s4, eccetto per foto al buio, continuo ad essere confuso :(

Draven94
10-05-2013, 15:24
valuterei anche xperia p, ormai si trova anche a 200 euro... o meglio ancora galaxy nexus se riesci a trovarlo
Concordo, 199€ + buono da 60€ all'unieuro.
Riguardo la tua richiesta del muletto, potrebbe interessarti il motorola defy mini a 69€ all'iper (pezzi limitati)

Alessio_roma™
10-05-2013, 16:06
uno smartphone sui 300€ con un hardware superiore alla media della stessa fascia di prezzo? oppure uno che è possibile acquistare sui 200€ usato (con hardware più o meno come il nuovo da 300)?

killaz
10-05-2013, 16:52
visto gia un paio di volte xperia p...ma non mi piace il design... se alziamo l'asticella a 300 euro cosa posso prendere?

killaz
10-05-2013, 16:52
visto gia un paio di volte xperia p...ma non mi piace il design... se alziamo l'asticella a 300 euro cosa posso prendere?

ilos
10-05-2013, 18:46
galaxy s3.. 333 euro on line..

Melvin_80
10-05-2013, 23:49
Saluti a tutti..è un po' che non frequento il forum ma oggi un mio collega mi ha chiesto dei suggerimenti per l'acquisto di uno smartphone diciamo sui 200€ (poi se sono 220 amen...)..io sono un po' fuori dal giro quindi chiedo a voi.. in pratica il BEST BUY del momento per una cifra attorno ai 200 euro!

Android o Win per lui cambia niente (viene da un 5800...)
Spero che non siate troppo di parte suggerendomi Android a priori vista la sezione...

Io avrei in mente l'Xperia Sole oppure l'Optimus l9 (ma più caro oltre che ingombrante)
LG L7 mi sembra inferiore al Sony.
Samsung ha qualcosa di veramente valido attorno ai 200?

macosx
11-05-2013, 10:09
dipende dall'uso che ne fa se è prevalentemente un tipo che naviga poi mail chiamate messaggi, windows phone assolutamente, se invece gli piace smanettare anche allora android

Smallinfinity
11-05-2013, 12:09
Ciao a tutti,
è da un pò che vi seguo anche se questo è il mio primo post.
Volevo un consiglio per un nuovo cell, premetto che tuttora utilizzo un alcatel 890d, con il quale, nonostante le sue infinite limitazione, sono sempre riuscita a fare tutto (con molta pazienza). Mi servirebbe un terminale compatto, con display non più grande di 3,5", che abbia una buona fotocamera, non tanto in termini di mpixel ma che faccia delle belle foto. L'utilizzo sarebbe quello di un normale cell, messaggi e poche chiamate, internet, e soprattutto per pratica sportiva, MTB e corsa, quindi discreta riproduzione musicale e gps molto buono. L'xperia active sarebbe stato l'ideale ma non riesco proprio a trovarlo. Sul sito sony ho visto l'xperia mini a 99 euro, secondo voi è un buon acquisto per l'utilizzo destinato?
Ci sono altri terminali usciti di recente da tenere in considerazione?

theprov
11-05-2013, 12:44
Ciao a tutti,
è da un pò che vi seguo anche se questo è il mio primo post.
Volevo un consiglio per un nuovo cell, premetto che tuttora utilizzo un alcatel 890d, con il quale, nonostante le sue infinite limitazione, sono sempre riuscita a fare tutto (con molta pazienza). Mi servirebbe un terminale compatto, con display non più grande di 3,5", che abbia una buona fotocamera, non tanto in termini di mpixel ma che faccia delle belle foto. L'utilizzo sarebbe quello di un normale cell, messaggi e poche chiamate, internet, e soprattutto per pratica sportiva, MTB e corsa, quindi discreta riproduzione musicale e gps molto buono. L'xperia active sarebbe stato l'ideale ma non riesco proprio a trovarlo. Sul sito sony ho visto l'xperia mini a 99 euro, secondo voi è un buon acquisto per l'utilizzo destinato?
Ci sono altri terminali usciti di recente da tenere in considerazione?
Va bene per ciò che chiedi, lo ho regalato a una mia amica lo scorso anno e va ancora benissimo.
L'ideale per te sarebbe l'Xperia Go, ma immagino che sia fuori budget.
Se non ti spaventano le dimensioni guarda l'Huawei Ascend Y300, va molto bene.

Melvin_80
11-05-2013, 18:21
dipende dall'uso che ne fa se è prevalentemente un tipo che naviga poi mail chiamate messaggi, windows phone assolutamente, se invece gli piace smanettare anche allora android

Grazie della risposta..

Non è una smanettone..anzi..

Girovagando un po' ho selezionato:

Huawei G330 - Mi pare buono e abbondantemente sotto i 200

SONY SOLE - Forse il migliore attorno ai 200 (ma l'estetica non lo aggrada..)

Huawei Ascend G600 - Sembra molto valido ma siamo sui 250

OPTIMUS L9 - Molto valido ma probabilmente troppo ingombrante per lui..

Su WIN non sono affatto preparato :boh:

Smallinfinity
11-05-2013, 21:48
Va bene per ciò che chiedi, lo ho regalato a una mia amica lo scorso anno e va ancora benissimo.
L'ideale per te sarebbe l'Xperia Go, ma immagino che sia fuori budget.
Se non ti spaventano le dimensioni guarda l'Huawei Ascend Y300, va molto bene.

Grazie mille per la risposta. Si effettivamente avevo pensato anch'io al go ma sembra non voglia scendere sotto i 200 ed a quanto ho letto sul forum per quella cifra si trova di meglio, o no? Per quanto riguarda l'Y300 non saprei volevo aspettare qualche recensione magari copire come va il reparto multimediale e il gps, si sa già qualcosa?

Smallinfinity
11-05-2013, 21:50
Grazie della risposta..

Non è una smanettone..anzi..

Girovagando un po' ho selezionato:

Huawei G330 - Mi pare buono e abbondantemente sotto i 200

SONY SOLE - Forse il migliore attorno ai 200 (ma l'estetica non lo aggrada..)

Huawei Ascend G600 - Sembra molto valido ma siamo sui 250

OPTIMUS L9 - Molto valido ma probabilmente troppo ingombrante per lui..

Su WIN non sono affatto preparato :boh:

Il G600 lo si trova in offerta da Unieuro a 199, ancora per oggi almeno :D .

Melvin_80
12-05-2013, 12:47
Dopo ennesime ricerche credo gli consiglierò il Lumia 620 con WP 8.
Sembra andare molto bene e per lui che non è uno smanettone credo che un OS come WP8 sia meglio. Chiamare, email, browser, qualche giochino stupido e stop...

In alternativa il G600.
L'L9 è troppo grande, costoso e non ha il sensore di luminosità (difetto grave per me).

spugna300
13-05-2013, 21:40
consiglio tra la seguente lista (mi serve un consiglio serio se possibile motivato da chi ha avuto esperienza con i seguenti telefoni):
xperia P
xperia sole
lg l9
motorola razr
lg l7 II
huawei W1
ho ricevuto un buono del 10% di sconto da M.W. per il mio compleanno e vorrei andare a riscuoterlo e con ciò dovrei arrivare max a 260€ (comunque molti della lista costano anche meno)...
il mio uso è internet (3g/wifi), qualche gioco, foto, qualche chiamata, qualche messaggio... con ciò vorrei un terminale fluido e con buona fotocamera...

theprov
13-05-2013, 22:20
Grazie mille per la risposta. Si effettivamente avevo pensato anch'io al go ma sembra non voglia scendere sotto i 200 ed a quanto ho letto sul forum per quella cifra si trova di meglio, o no? Per quanto riguarda l'Y300 non saprei volevo aspettare qualche recensione magari copire come va il reparto multimediale e il gps, si sa già qualcosa?http://www.youtube.com/watch?v=1tiTrKvazds
Multimedialità sufficiente come hai sentito. Il GPS da quello che ho letto non è fulmineo, ma penso che come tutti una volta in strada agganciati i satelliti non ci siano problemi.
consiglio tra la seguente lista (mi serve un consiglio serio se possibile motivato da chi ha avuto esperienza con i seguenti telefoni):
xperia P
xperia sole
lg l9
motorola razr
lg l7 II
huawei W1
ho ricevuto un buono del 10% di sconto da M.W. per il mio compleanno e vorrei andare a riscuoterlo e con ciò dovrei arrivare max a 260€ (comunque molti della lista costano anche meno)...
il mio uso è internet (3g/wifi), qualche gioco, foto, qualche chiamata, qualche messaggio... con ciò vorrei un terminale fluido e con buona fotocamera...

Sicuramente L9 tra questi. Se lo trovi troppo grosso, prendi Xperia P.

willi333
16-05-2013, 10:29
Ciao volevo chiedere un consiglio è meglio il samsung S4 o il Sony Xperia Z

matteventu
16-05-2013, 11:10
Sicuramente Galaxy S4 (seppur io preferisca HTC One), non c'è proprio paragone :ok:

Xperia Z rispetto a S4 è una mezza schifezza.

Stewie82
16-05-2013, 11:55
Android con tastiera qwerty?
Nulla di pretenzioso, basta che non si impunti ad ogni tap..cosa consigliate?

black_hawk
16-05-2013, 13:24
Android con tastiera qwerty?
Nulla di pretenzioso, basta che non si impunti ad ogni tap..cosa consigliate?

E' un po' vecchio ma ha ottime caratteristiche e mi sembra piu' che decente... sony xperia pro

Stewie82
16-05-2013, 13:26
Dimenticato un dettaglio..non slide, mi serve "monoblocco"

davide263
16-05-2013, 13:40
Se lo trovi c'è il Motorola pro+ ma non è facile da trovare...

Stewie82
16-05-2013, 13:55
Leggo molto male a livello sw..del samsung Galaxy Y pro invece?

matteventu
16-05-2013, 14:10
Dimenticato un dettaglio..non slide, mi serve "monoblocco"
HTC ChaCha è stupendo :)

davide263
16-05-2013, 15:36
ho avuto il cha cha ma ha una memoria interna ridicola... con 4/5 app installate si riempe subito... per il resto uno smart molto valido

Stewie82
16-05-2013, 15:38
Esiste la procedura per mettere le app nella partizione ext2 su SD?
Se così fosse, potrei essere a posto..basterebbe trovarlo :D

davide263
16-05-2013, 15:46
non senza root... con il software stock puoi spostare solo una parte delle app sulla sd ma non basta
il grosso problema era che quando la memoria si riempiva troppo alcune app come la galleria non funzionavano finchè non liberavi la memoria...

se per te non è un problema eseguire il root allora sei a posto... non essendo esperto però non ti so dire come fare (eseguito il root) a spostare le app sulla sd

a parte il problema della memoria mi sono trovato bene con il cha cha. aveva un ottimo schermo e una fotocamera più che discreta per la fascia di prezzo

matteventu
16-05-2013, 17:07
ho avuto il cha cha ma ha una memoria interna ridicola... con 4/5 app installate si riempe subito... per il resto uno smart molto valido
Già, la memoria interna è il suo tallone d'achille... per il resto però è davvero bello! :D

PaoloT87
16-05-2013, 21:35
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di un secondo telefono da usare in città come navigatore per la bici.
Vorrei un display di dimensioni generose, direi da 4,5" a 5", ben visibile all'aperto e buone caratteristiche visto che comunque lo utilizzerei come telefono secondario.
Cosa mi potete consigliare?
Dato che ci sono, conoscete dei buoni supporti per il fissaggio dello smartphone al manubrio della bici?
Grazie a tutti

Crumblow
16-05-2013, 21:50
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di un secondo telefono da usare in città come navigatore per la bici.
Vorrei un display di dimensioni generose, direi da 4,5" a 5", ben visibile all'aperto e buone caratteristiche visto che comunque lo utilizzerei come telefono secondario.
Cosa mi potete consigliare?
Dato che ci sono, conoscete dei buoni supporti per il fissaggio dello smartphone al manubrio della bici?
Grazie a tutti
La prima cosa è sempre il budget di cui disponi..

PaoloT87
16-05-2013, 22:07
La prima cosa è sempre il budget di cui disponi..

Sarei disposto anche a spendere una buona cifra, avevo pensato a 350-400, ma anche qualcosa di più se ne valesse la pena, un po' perchè comunque ho il note 2 dal lancio, quindi con la voglia di provare qualcosa di nuovo.
E poi lo terrei come secondo telefono, non solo da usare in bici
Ho visto ad esempio il huawei ascend D2 che mi sembrava molto interessante, ma non si sa nulla ancora di date e prezzi.
Cosa mi consigliereste?

piripicchio74
16-05-2013, 23:25
salve a tutti, ho un huawei ascend p1 da pochi giorni e volevo porre una domanda a chi ne sa sicuramente più di me:
perchè se chiamo un numero e il destinatario è già impegnato con un'altra chiamata non mi copmare sul display l'avvico di chiamata in attesa e nemmeno il tono in sottofondo. prima avevo un xperia x10 e il tono e l'avviso di chiamata in attesa mi comparivano. grazie in anticipo a chi volesse rispondermi

macosx
17-05-2013, 11:51
Sarei disposto anche a spendere una buona cifra, avevo pensato a 350-400, ma anche qualcosa di più se ne valesse la pena, un po' perchè comunque ho il note 2 dal lancio, quindi con la voglia di provare qualcosa di nuovo.
E poi lo terrei come secondo telefono, non solo da usare in bici
Ho visto ad esempio il huawei ascend D2 che mi sembrava molto interessante, ma non si sa nulla ancora di date e prezzi.
Cosa mi consigliereste?

Nexus 4 :D

PaoloT87
17-05-2013, 14:43
Non ci avevo pensato al nexus 4.
La qualità del display come è?

clark33
17-05-2013, 15:45
Sicuramente Galaxy S4 (seppur io preferisca HTC One), non c'è proprio paragone :ok:

Xperia Z rispetto a S4 è una mezza schifezza.

Ma quale schifezza :rolleyes: Meno male che ci sei tu a sentenziare.

crisso
17-05-2013, 16:14
Salve a tutti, voi comprare uno smartphone sui 100€, ho visto parecchie recensioni del Huawei Y300, che ne dite?
C'e' qualcos'altro che posso prendere a prezzo uguale o inferiore?
Grazie

Nebido
17-05-2013, 16:39
Il mio telefono pare defunto, e entro qualche giorno dovrò comprarne uno nuovo probabilmente.

Quale consiglio mi date per uno smartphone usato al 80% per messaggistica, e il resto per navigazioni brevi e fotografie senza troppe pretese?

Il budget è di 250 euro, massimo 300, importante che le dimensioni siano più contenute possibili, diciamo assolutamente non sopra i 4''.

Grazie!

black_hawk
17-05-2013, 20:26
samsung galaxy s3 mini o Sony Xperia P

PaoloT87
18-05-2013, 09:53
Ho dato una occhiata al nexus 4, ed in effetti sembra un ottimo terminale ad un prezzo molto buono.
Sapreste consigliarmi un supporto da bicicletta per il nexus, o anche uno universale?
Perchè non sono molto diffusi come accessori.
Grazie mille a tutti

macosx
19-05-2013, 13:19
Non ci avevo pensato al nexus 4.
La qualità del display come è?

ottimo a me piace un casino poi è un nexus se non ti piacciono i colori monti un bel kernel e lo modifichi lo saturi o fai quello che vuoi dei suoi colori XD

Ma quale schifezza :rolleyes: Meno male che ci sei tu a sentenziare.

su su clark è vero xperia z fa pena rispetto al gs4, cioè vuoi mettere dei colori naturali contro quelli a cartone animato degli amoled :ihih:

clark33
19-05-2013, 17:54
ottimo a me piace un casino poi è un nexus se non ti piacciono i colori monti un bel kernel e lo modifichi lo saturi o fai quello che vuoi dei suoi colori XD

su su clark è vero xperia z fa pena rispetto al gs4, cioè vuoi mettere dei colori naturali contro quelli a cartone animato degli amoled :ihih:

Aldilà di questo (nei samsung puoi regolare la tonalità) sconsigliare l'xperia z in ogni post come fa lui dicendo che è una schifezza è disinformazione allo stato brado. Poi, vabbè, lasciamo stare il discorso estetica e materiali perchè è proprio impietoso.

matteventu
19-05-2013, 18:21
A parte i materiali e (solo sotto alcuni punti di vista) lo schermo, Galaxy S4 stravince su Xperia Z.

Non è che Xperia Z faccia schifo in modo assoluto, ma semplicemente ad un prezzo simile ci sono alternative migliori (HTC One, Oppo Find 5, Xiaomi MI-2S...).

E chi non dice ciò è un fanboy Sony. Perché la Sony è OGGETTIVAMENTE una "non ottima" marca di smartphone.

Su, ce ne vuole a consigliare un Sony quando si hanno delle alternative estremamente migliori.

clark33
20-05-2013, 00:48
Minchia, e daje con sto xiaomi. Comunque mi piace come sentenzi su ogni telefono. Sembra che li abbia avuti tutti.

matteventu
20-05-2013, 01:39
Effettivamente proprio lo Xiaomi MI-2S (e neanche il MI-2) non l'ho mai provato :(
Però mi fido di come ne parlano alcuni utenti, che conosco e di cui ne riconosco l'oggettività, che hanno avuto altri top gamma da paragonare.

macosx
20-05-2013, 10:26
A parte i materiali e (solo sotto alcuni punti di vista) lo schermo, Galaxy S4 stravince su Xperia Z.

Non è che Xperia Z faccia schifo in modo assoluto, ma semplicemente ad un prezzo simile ci sono alternative migliori (HTC One, Oppo Find 5, Xiaomi MI-2S...).

E chi non dice ciò è un fanboy Sony. Perché la Sony è OGGETTIVAMENTE una "non ottima" marca di smartphone.

Su, ce ne vuole a consigliare un Sony quando si hanno delle alternative estremamente migliori.

ma va a gusti a me tipo lo schermo del galaxy fa veramente pena, a partire dal 1 galaxy s per finire all'ultimo aldilà della regolazione dei colori visto che comunque e possibile anche su xperia z ritengo gli lcd superiori agli amoled di gran lunga senza contare che poi samsung adotta anche quella bellissima tecnologia pentile, non sono un fanboy sony ma senza ombra di dubbio sony ad ogni generazione di telefono si impegna sempre, xperia z è stupendo dal punto di vista estetico è, per me, lo smartphone più bello del 2013, samsung col suo s4 non ha fatto veramente nulla mi sembra l'apple di android, ha semplicemente ingrandito lo schermo, e ha una linea di design totalmente anonima, che differenza c'è tra il 5" quello 6 quello a 10 e tutte queste ****ate che caccia ogni giorno, non per niente ma anche l'occhio vuole la sua parte (almeno il mio) e sinceramente preferisco avere "uno smartphone schifo" piuttosto che il telefono delle pecore uguale in tutte le salse

Stewie82
20-05-2013, 12:03
Sony con buona batteria e dimensioni non superiore ai 4,5", esiste?

matteventu
20-05-2013, 15:03
ma va a gusti a me tipo lo schermo del galaxy fa veramente pena, a partire dal 1 galaxy s per finire all'ultimo aldilà della regolazione dei colori visto che comunque e possibile anche su xperia z ritengo gli lcd superiori agli amoled di gran lunga senza contare che poi samsung adotta anche quella bellissima tecnologia pentile, non sono un fanboy sony ma senza ombra di dubbio sony ad ogni generazione di telefono si impegna sempre, xperia z è stupendo dal punto di vista estetico è, per me, lo smartphone più bello del 2013, samsung col suo s4 non ha fatto veramente nulla mi sembra l'apple di android, ha semplicemente ingrandito lo schermo, e ha una linea di design totalmente anonima, che differenza c'è tra il 5" quello 6 quello a 10 e tutte queste ****ate che caccia ogni giorno, non per niente ma anche l'occhio vuole la sua parte (almeno il mio) e sinceramente preferisco avere "uno smartphone schifo" piuttosto che il telefono delle pecore uguale in tutte le salse
Da come parli mi descrivi fanboy Samsung, mentre io sono il primo ad odiare la Samsung :ihih:
E comunque, io non ho parlato solo di Galaxy S4 ma anche di altri terminali.

Procediamo:
1- L'ho detto che in alcuni fattori il display di Xperia Z può essere giudicato migliore di quello di GS4. Ma non ci sono solo loro due, HTC One ed Oppo Find 5 hanno un display migliore di entrambi.
2- Sony si impegna? Spero tu sia ironico. A parte l'impermeabilità non vedo cose particolari. Ok il design, che comunque è soggettivo (ottimo come quello di One e Find 5, mentre chiaramente superiore a quello di GS4, che è osceno). Ed in ogni caso, io non compro un cellulare per metterlo in una teca ed ammirarlo.
3- La Samsung almeno ha inserito delle nuove chicche software. La Sony cos'ha fatto invece? Ha cambiato processore, ingrandito il display... E? Il software è non all'altezza dei concorrenti, esattamente come tutti i Sony top-gamma da tre anni a questa parte (e Samsung avrà anche ingrandito il display, ma l'ha fatto senza aumentare le dimensioni del device, questo si chiama "sforzo"). E non venirmi a dire che GS4 lagga perché si sa che la Samsung in quanto ad ottimizzazione di Android è fra i migliori produttori (al contrario di Sony che è fra i peggiori), se adesso ha dei problemi vuol dire che hanno dovuto far in fretta con l'imprevisto Snapdragon 600. Ed in ogni vado Samsung è garanzia che arriveranno aggiornamenti che faranno girare il terminale in modo perfetto. "Sony" ed "aggiornamenti" invece non possono stare nella stessa frase.
4- Ah bhe se ti fa felice avere "uno smartphone schifo" allora vuol dire che ne hai di soldi da spendere :ihih:

macosx
20-05-2013, 18:00
Da come parli mi descrivi fanboy Samsung, mentre io sono il primo ad odiare la Samsung :ihih:
E comunque, io non ho parlato solo di Galaxy S4 ma anche di altri terminali.

Procediamo:
1- L'ho detto che in alcuni fattori il display di Xperia Z può essere giudicato migliore di quello di GS4. Ma non ci sono solo loro due, HTC One ed Oppo Find 5 hanno un display migliore di entrambi.
2- Sony si impegna? Spero tu sia ironico. A parte l'impermeabilità non vedo cose particolari. Ok il design, che comunque è soggettivo (ottimo come quello di One e Find 5, mentre chiaramente superiore a quello di GS4, che è osceno). Ed in ogni caso, io non compro un cellulare per metterlo in una teca ed ammirarlo.
3- La Samsung almeno ha inserito delle nuove chicche software. La Sony cos'ha fatto invece? Ha cambiato processore, ingrandito il display... E? Il software è non all'altezza dei concorrenti, esattamente come tutti i Sony top-gamma da tre anni a questa parte (e Samsung avrà anche ingrandito il display, ma l'ha fatto senza aumentare le dimensioni del device, questo si chiama "sforzo"). E non venirmi a dire che GS4 lagga perché si sa che la Samsung in quanto ad ottimizzazione di Android è fra i migliori produttori (al contrario di Sony che è fra i peggiori), se adesso ha dei problemi vuol dire che hanno dovuto far in fretta con l'imprevisto Snapdragon 600. Ed in ogni vado Samsung è garanzia che arriveranno aggiornamenti che faranno girare il terminale in modo perfetto. "Sony" ed "aggiornamenti" invece non possono stare nella stessa frase.
4- Ah bhe se ti fa felice avere "uno smartphone schifo" allora vuol dire che ne hai di soldi da spendere :ihih:

cosi come chi ne ha di soldi da spendere per comprarsi una galaxy s4 che non vale più di 300€ (di cui 299€ di componenti e 1 di materiali)
detto da uno che in firma porta 3 samsung su 4 non direi la odi molto e non dire che sono nexus che un motivo per la quale io non li ho presi era proprio perchè sono di samsung :D
io continuo a reputare sony molto meglio si samsung, sinceramente preferisco avere un bel design e materiali solidi piuttosto che avere la feature che mi fa rispondere facendo l'imbecille con la mano o quella che fa spegnere lo schermo se non lo guardo(quando funzionano poi ste feature è tutto da vedere), se per te questa è "innovazione" no grazie preferisco fare uno slide per rispondere e per sbloccare piuttosto che farmi prendere per scemo ;)

Simao_1982
21-05-2013, 18:44
Ho circa 300€ da spendere, cosa mi consigliate???
Grazie 1000!!!

matteventu
21-05-2013, 20:46
Di aggiungerci 40€ e prendere il Nexus 4, ovvero il top assoluto per quel prezzo ed anche di più :)

lucas86mj23
24-05-2013, 16:20
Ciao a tutti :) devo fare un regalo, budget 180/190€.
Ho individuato il Sony Xperia Sole e l' LG L7, quale preferireste?
Ci son altre opzioni? Grazie!

theprov
24-05-2013, 16:38
Ciao a tutti :) devo fare un regalo, budget 180/190€.
Ho individuato il Sony Xperia Sole e l' LG L7, quale preferireste?
Ci son altre opzioni? Grazie!
Samsung Galaxy Ace 2 oppure Galaxy S Advance (preferibile di poco).

neo_user
25-05-2013, 11:20
Ciao ragazzi, secondo voi con un budget tra i 50 e i 100 € posso trovare qualcosa di decente (anche usato)?

Mi serve un secondo cellulare, anche non Android nel caso.

Grazie ;)

uncletoma
25-05-2013, 11:35
Huawei Y300 o G510 o Alcatel Star o Xperia E?
Visto che Wind li "prezza" allo stesso modo (29 neuroZ +4 per 24 mesi = 125)

Hierro.
25-05-2013, 19:45
Visto che Wind li "prezza" allo stesso modo (29 neuroZ +4 per 24 mesi = 125)

Io prenderei l'Ascend G510 che ha display più grande ed una CPU più potente.

.

uncletoma
25-05-2013, 21:10
Io prenderei l'Ascend G510 che ha display più grande ed una CPU più potente.

Tieni conto che ho un C7, pertanto Symbian, ovvero abituato a caricare la batteria una volta ogni successione di papa :ihih:
Il 510 ha una batteria migliore rispetto allo Star (1700 vs 1500) ma display più grande (in teoria maggior consumo). La batteria più capiente è quella del Y300.
Display: 510 è molto valido, Y300 il peggiore alla luce diretta del sole, Star non ho trovato nulla a parte l'avere colori troppo brillanti.
Compato fotografico (uso molto poco, e solo in situazioni d'emergenza, ma in quel caso mi serve una qualità almeno decente) 510 np (non ho trovato nulla), Y300 il peggiore e Star un pelo meglio (mi sono basato sulle foto presenti nelle recensioni qui su telefonino.net)
UI (vedendola e basta): Star (molto minimalista), Y300-G510 (è la stessa).
Diciamo che, venendo da un 3,5", la botta 4,5" mi mette paura mentre 4" può essere un giusto compromesso.
Vediamo, se li trovo, a prenderli in mano e come mi trovo (esperienza utente), che è la cosa più importante.
Anche se l'aspetto della durata della batteria ha il suo peso... :D

Simao_1982
26-05-2013, 17:55
Preso un galaxy s2 plus imballato a 200€, ho fatto un buon affare???
Ciao Ciao!!!

matteventu
26-05-2013, 18:19
Sisi ottimo prezzo! :ok:

neo_user
26-05-2013, 18:22
Visto che Wind li "prezza" allo stesso modo (29 neuroZ +4 per 24 mesi = 125)Non ho capito se fosse una risposta a me :ihih:

uncletoma
27-05-2013, 20:09
Non ho capito se fosse una risposta a me :ihih:
Quando rispondo quoto :)
BTW: http://www.techzilla.it/miglior-smartphone-50569/

Anto!
28-05-2013, 11:08

Non credo si possa ridurre il fatto che con l's4 hanno solo ingrandito lo schermo, non dico non sia vero perche' e' innegabile, ma la cosa principale e' che hanno aumentato la risoluzione, portandola al FHD.
Per quanto riguarda la linea di design, sta assumendo la Sua linea di design e la preferisco di gran lunga a quella di galaxy S/S2. A me il design sony non per nulla impazzire, anzi..
Non capisco cosa intendi con
"anche l'occhio vuole la sua parte (almeno il mio) e sinceramente preferisco avere "uno smartphone schifo" piuttosto che il telefono delle pecore uguale in tutte le salse":
cioe' ti andrebbe bene avere un telefono esteticamente superbo ma con un hardware da 3310 (con tutto il rispetto per il glorioso 3310)?

Samsung per questa generazione si e' focalizzata sul lato software, mettendo un po' meno in risalto la parte hardware (che comunque ha aggiornato). Ricordo che gli anni passati al mondo android in generale era imputato il fatto di focalizzarsi solo sugli aspetti hardware, facendo a gara a "chi lo aveva piu' grosso"; adesso che si focalizzano sull'aspetto software viene lo stesso attaccata per questa scelta.. insomma, non va bene nulla quindi.

Concludo dicendo che al momento non ho mai posseduto un dispositivo samsung e non ho in previsione di acquistarne alcuno, questo per evitare di ricevere del fanboy della casa coreana.

foxlulu
28-05-2013, 11:18
edit

foxlulu
28-05-2013, 11:28
edit

foxlulu
28-05-2013, 11:30
dopo queste precisazioni volevo un consiglio sull'acquisto di un terminale medio per la mia ragazza senza superare i 200€.avevo visto:
LG PRADA 3.0
XPERIA P
GALAXY S3 MINI

tra questi cosa mi consigliate?

matteventu
28-05-2013, 11:33
Si ma datti una calmata eh, mica ti abbiamo ammazzato la madre :ihih:

Comunque ora sono a scuola, dopo quando ho tempo (ed un PC) ti rispondo per le rime ;)

matteventu
28-05-2013, 11:35
Prada 3.0 è un device vecchio, morto e sepolto.
Xperia P lo segue a ruota.
Galaxy S3 Mini è il meglio ottimizzato, ma ha pessimi materiali confronto agli altri due ed una fotocamera peggiore del Sony. Ma almeno riceverà ancora aggiornamenti (e costa anche poco).

foxlulu
28-05-2013, 11:36
Si ma datti una calmata eh, mica ti abbiamo ammazzato la madre :ihih:

Comunque ora sono a scuola, dopo quando ho tempo (ed un PC) ti rispondo per le rime ;)

ok..ma ho risposto nel modo in cui avevi scritto..poi non so se ci conviene continuare qui ;) ultimamente bannano un po troopo per flame ;)

e comunque sotto molti aspetti attualmente il top di gamma è HTC ONE..poi io metto a parimerito S4 ed XPERIA Z

foxlulu
28-05-2013, 11:36
Prada 3.0 è un device vecchio, morto e sepolto.
Xperia P lo segue a ruota.
Galaxy S3 Mini è il meglio ottimizzato, ma ha pessimi materiali confronto agli altri due ed una fotocamera peggiore del Sony. Ma almeno riceverà ancora aggiornamenti (e costa anche poco).

quindi a 200€ cosa posso trovare?

matteventu
28-05-2013, 11:50
A meno di 200€ il Samsung Galaxy S Advance.
A poco più di 200€ il Galaxy S3 Mini.
A 269€ c'è HTC One SV, che è decisamente meglio di entrambi ma costicchia.

lucas86mj23
28-05-2013, 11:51
scusa ma dove li trovi a quel prezzo?
Sono usati?
Per 200€ credo il Galaxy S Advance sia la soluzione migliore.

matteventu
28-05-2013, 11:58
Nono nuovissimi :ok:

lucas86mj23
28-05-2013, 12:03
Nono nuovissimi :ok:
Ahah stavo rispondendo a foxlulu :D
Quei 3 modelli che ha elencato direi che costano più di 200€ :fagiano:

foxlulu
28-05-2013, 12:07
tra:
galaxy s3 mini a 190€ nuovo e galaxy s advance 190€ nuovo?

foxlulu
28-05-2013, 12:12
Ahah stavo rispondendo a foxlulu :D
Quei 3 modelli che ha elencato direi che costano più di 200€ :fagiano:

xperia p a 199 da unieur
prada 3 199 su timoutlet
s3 mini ho uno sconto in un negozio online e esce 190€ spedito

lucas86mj23
28-05-2013, 12:16
grazie per la segnalazione ;)
ottimo il prezzo per l' Xperia P !
Peccato non sia disponibile al momento!

Anto!
28-05-2013, 13:09
forse significa che a parità di HW tra vari dispositivi uno guarda anche l'aspetto estetico...S4 e XPERIA Z hanno entrambi un 4CORE e 2GB di ram..quindi.....

Credo questo punto non abbia nulla da eccepire, di sicuro a parita' di hardware scelgo quello che mi piace di piu' esteticamente, anche se non e' l'unica cosa: aggiornamenti? assistenza? dato che e' un android, community? moda? prezzo?
Bisogna vedere quanto peso ciascuno da' a questi aspetti...

il fatto è che ha comunque prodotto un cellulare pieno di lag quindi i è concentrata RELATIVAMENTE sul lato SW anche perchè se prendi la RIVOLUZIONE dello STANBY intelligente lo aveva introdotto per la prima volta LG anni fa!!poi se metti che cambiar pagina con le mani oppure scuoterl per aggiornare la pagina,battere 2 volte sulla parte superiore per tornare sopra(cose che funzionano 1 volta su 5 ocme detto da galeaazzi)se queste sono le rivoluzioni ..io penso che invece avere un cellulare impermeabile sia una rivoluzione...GUARDA CASO ANCHE LA SAMSUNG HA PRESENTATO S4 IMPERMEABILE!!!ma va!!!

Beh non mi paiono poche le cose che hai elencato, sono daccordo che sono marginali, ma aggiungici anche tutte le varie applicazioni personalizzate samsung...
Certo, ho letto anche io che forse lo hanno caricato un po' troppo, bisogna vedere se adesso tramite aggiornamento liberano un po' di memoria e tolgono qualche lag.. Credo sia anche questo un segnale importante, porre rimedio ai propri errori da parte di samsung..

Per quanto riguarda l'impermeabilita', ricordo che anche il panasonic eluga ne era provvisto e non ha avuto molto successo.. Cioe' ogni casa ha il prodotto di nicchia diciamo.. non credo samsung non abbia mai prodotto uno smartphone rugged... Questo per dire che non griderei al plagio dato l'S4 impermeabile...

Personalmente il fatto sia impermeabile non incide minimamente su una ipotetica scelta di uno smartphone... ovviamente qualcuno puo' avere questa esigenza...

foxlulu
28-05-2013, 13:20
Credo questo punto non abbia nulla da eccepire, di sicuro a parita' di hardware scelgo quello che mi piace di piu' esteticamente, anche se non e' l'unica cosa: aggiornamenti? assistenza? dato che e' un android, community? moda? prezzo?
Bisogna vedere quanto peso ciascuno da' a questi aspetti...

Beh non mi paiono poche le cose che hai elencato, sono daccordo che sono marginali, ma aggiungici anche tutte le varie applicazioni personalizzate samsung...
Certo, ho letto anche io che forse lo hanno caricato un po' troppo, bisogna vedere se adesso tramite aggiornamento liberano un po' di memoria e tolgono qualche lag.. Credo sia anche questo un segnale importante, porre rimedio ai propri errori da parte di samsung..

Per quanto riguarda l'impermeabilita', ricordo che anche il panasonic eluga ne era provvisto e non ha avuto molto successo.. Cioe' ogni casa ha il prodotto di nicchia diciamo.. non credo samsung non abbia mai prodotto uno smartphone rugged... Questo per dire che non griderei al plagio dato l'S4 impermeabile...

Personalmente il fatto sia impermeabile non incide minimamente su una ipotetica scelta di uno smartphone... ovviamente qualcuno puo' avere questa esigenza...

Eluga non ha avuto successo perchè a 399 un telefono che aveva una durata scarsa della batteria 15/16 di pomeriggio, senza flash alla fotocamenra e una fotocamera stessa scadente non poteva fare successo!!!
per le chicche sw anche sony è ben messa con il browser,note,registrazione vlcale ed altre applicazioni popup a cui puoi accedere tramite il multitasking...poi ha MUSIC UNLIMITED e VIDEO UNLIMITED, PLAYSTATION STORE come xperia play,BUCKUP E RIPRISTINO che funziona come titanium backup senza necessità di root,SONY SOCIALIFE..aggregatore dei socialnetwork,WISEPILOT FOR XPERIA,TRACKID etc..mi sembrano degni di quelli samsung e htc...le varie cose con gli occhi e cavolate varie non mi importano perchè non le usavo neanche su s3 e note 2 e tanti non lo usano come me...compresi la metà dei possessori di s4 di telefonino.net che sono più aavanzati come utilizzatori di cellulari.
Anche il flouting touch è stato introdotto per la prima volta da SONY con XPERIA SOLE..ma nessuno l'ha cacata anche galeazzi diceva nella recensione che non serviva se non per la scheda tecnica...adesso invece che l'ha messa SAMSUNG è una BELLA CHICCA!!#coerenza

neo_user
28-05-2013, 18:58
Quando rispondo quoto :)
BTW: http://www.techzilla.it/miglior-smartphone-50569/Grazie ;)

Stop87
29-05-2013, 11:07
Ragazzi, il huawei y300, a quel prezzo, ha degli sfidanti? Quali i difetti?

theprov
29-05-2013, 12:05
Ragazzi, il huawei y300, a quel prezzo, ha degli sfidanti? Quali i difetti?
Nessun concorrente, difetto poca ram. Per migliorare sostanzialmente devi spendere 80/100 € in più.

Stop87
29-05-2013, 12:07
Ok, cosa è il meglio a 200 €? E c'è una netta differenza con il huawei y300? Ovvero, ne vale la pena? :D

foxlulu
29-05-2013, 15:43
Ok, cosa è il meglio a 200 €? E c'è una netta differenza con il huawei y300? Ovvero, ne vale la pena? :D

io alla fine ho optato per s3 mini...1gb di ram sono importanti.
Io avevo terminali con 512mb di ram e si sente la differenza!!!subito lag e blocchi con piu operazioni.

piu importante la ram che il processore talvolta

theprov
29-05-2013, 15:54
S3 mini o Xperia p, ovvero i terminali con 1 gb di ram, appena sopra i 200. Altrimenti appena sotto c'è S Advance o Ace 2, che hanno 768mb di ram, una via di mezzo diciamo.

La differenza? Usa qualche minuto due tre app insieme, specialmente il browser, oppure gioca con qualcosa di pesante a lungo e poi torna alla home, con 512 mb di ram già la deve ricaricare, con 768mb/1gb sarà rimasta più facilmente in memoria.

Io avevo terminali con 512mb di ram e si sente la differenza!!!subito lag e blocchi con piu operazioni.

Concordo.

Draven94
29-05-2013, 15:56

Se l'hai pagato 190€ non potevi trovare di meglio

foxlulu
29-05-2013, 16:25
Se l'hai pagato 190€ non potevi trovare di meglio

si pagato 190 garanzia italia.avevo visto anche huawei y300 e prada 3.0 ma meglio questo a lungo andare

Smallinfinity
29-05-2013, 20:11
Ciao a tutti,
dopo estenuanti ricerche ho ridotto la lista a:

- Xperia E
- Huawei y300
- Alcatel 993
- Alcatel M'pop
- Samsung ACE plus

il prezzo non deve superare i 150 euro. Le caratteristiche che mi interessano di più sono:

- Wi-fi con possibilità hot-spot
- Display non superiore ai 4"
- Possibilità di visualizzare pdf
- Buon Gps - lo dovrei utilizzare come navigatore in escursioni in bici
- Batteria longeva (la batteria in un single core dura di più?)
- Buon reparto multimediale

Mi potreste consigliare?magari includendo altri smartphone.
Ho notato anche l'xperia sole ma supera i 150, ne varrebbe la pena?
Grazie in anticipo

matteventu
29-05-2013, 20:56
Huawei Y300 o, se sali di prezzo, Samsung Galaxy Ace 2.

Smallinfinity
29-05-2013, 21:12
Huawei Y300 o, se sali di prezzo, Samsung Galaxy Ace 2.

Grazie mille per la risposta.
Ma come reparto multimediale non è meglio il sony?e come gps l'y300 com'è?

Stop87
30-05-2013, 08:57
Se invece dovessi buttarmi sull'usato, a 150 € cosa dovrei puntare? Trovo qualcosa di meglio rispetto all'y300?

matteventu
30-05-2013, 13:32
Galaxy S Advance usato potrebbe stare su quel prezzo. Ma a poco più lo prendi nuovo.

Ciasti
30-05-2013, 14:02
quale è l'android più potente in dimensioni più ridotte? Xiaomi a parte.
vediamo gli esperti cosa dicono...

theprov
30-05-2013, 14:18
Eh, per quello che ho visto oggi mi sa tanto il Galaxy S4 mini. Aspettiamo il One Mini per decidere.

Di quelli attualmente in vendita, direi il One S.

matteventu
30-05-2013, 15:53
HTC One SV (anche economico, costa 249€, ed ha lo stesso processore di Galaxy S4 Mini), Meizu MX2.

Ciasti
30-05-2013, 16:57
HTC One SV (anche economico, costa 249€, ed ha lo stesso processore di Galaxy S4 Mini), Meizu MX2.
ma non è mica così piccolo....anzi mi pare più grande di S2...

matteventu
30-05-2013, 17:53
Anche lo Xiaomi allora non è che sia così piccolo :ihih:

Ciasti
30-05-2013, 18:15
Anche lo Xiaomi allora non è che sia così piccolo :ihih:
per ora mi hanno suggerito HTC One SV e LG L7 II.
Nel futuro S4 mini.
Hai altre idee? Magari mi son perso qualcosa

Nebido
30-05-2013, 19:37
Salve a tutti, non ho avuto molto seguito quindi ci riprovo:

il mio xperia ray mi ha lasciato dopo neanche un anno di utilizzo, perciò sono costretto ad acquistarne uno nuovo a breve, magari più longevo, il budget è intorno ai 250 euro, e vorrei che le dimensioni siano contenute, 3,5'' andrebbero benissimo, ma visto che ormai sono tutti enormi posso anche adattarmi ad un 4'' eventualmente.

matteventu
30-05-2013, 20:27
Salve a tutti, non ho avuto molto seguito quindi ci riprovo:

il mio xperia ray mi ha lasciato dopo neanche un anno di utilizzo, perciò sono costretto ad acquistarne uno nuovo a breve, magari più longevo, il budget è intorno ai 250 euro, e vorrei che le dimensioni siano contenute, 3,5'' andrebbero benissimo, ma visto che ormai sono tutti enormi posso anche adattarmi ad un 4'' eventualmente.
Se riesci a spingerti fino a 4.3" c'è HTC One SV che costa 249€ e per quel prezzo è fenomenale (il top, ottimo schermo, ottima fotocamera, ottimo design, ottimo software, ottimi materiali, ottimo hardware).

Sui 4" o meno invece non c'è niente che valga 250€...

matteventu
30-05-2013, 20:33
per ora mi hanno suggerito HTC One SV e LG L7 II.
Nel futuro S4 mini.
Hai altre idee? Magari mi son perso qualcosa
LG L7 II ? Stai scherzando? :eek:

1- E' un LG, quindi bug e niente update (si è svegliata un po' per i top-gamma, per per la fascia medio-bassa è ancora da evitare)
2- Ha un processore scabroso. Ma proprio tanto. Ecco la scala dove sono posizionati tutte le CPU attuali in commercio più diffuse (in ordine crescente di bontà):

A5 - A8 - Scorpion - A7 - A9 - Krait

Indovina? La cpu dell'LG è un ARM Cortex-A5 dual-core (la stessa di Huawei Y330, 129€, n.d.r.), quella dell'HTC è un Qualcomm Krait dual-core (che è la stessa architettura dei processori quad-core di HTC Butterfly, Nexus 4, Xperia Z...) :boh:

Ciasti
30-05-2013, 20:58
ma senti....non ci avevo fatto caso....ti scrivo un p con 2 domande...

Puoi liberare lo spazio mp? hai la casella piena

EDIT: vabe te lo chiedo qui tanto non c'è differenza:
1- fra S2 normale e S2 plus quale ritieni superiore?
2- Fra Htc One S e One SV invece?
ti parlo sopratutto a livello hardware visto che sei molto esperto.

Nebido
30-05-2013, 22:32
Se riesci a spingerti fino a 4.3" c'è HTC One SV che costa 249€ e per quel prezzo è fenomenale (il top, ottimo schermo, ottima fotocamera, ottimo design, ottimo software, ottimi materiali, ottimo hardware).

Sui 4" o meno invece non c'è niente che valga 250€...
Grazie, però 4'' mi sembrano già enormi, 4,3'' ho paura siano eccessivi per la mia tasca...
Sull s3 mini mi sai dire qualcosa? Mel'hanno consigliato degli amici!

matteventu
30-05-2013, 22:34
ma senti....non ci avevo fatto caso....ti scrivo un p con 2 domande...

Puoi liberare lo spazio mp? hai la casella piena

EDIT: vabe te lo chiedo qui tanto non c'è differenza:
1- fra S2 normale e S2 plus quale ritieni superiore?
2- Fra Htc One S e One SV invece?
ti parlo sopratutto a livello hardware visto che sei molto esperto.
1- A livello hardware è superiore Galaxy SII i9100. Il Plus ha solo Jelly Bean, il che ti potrà far pensare "a bhe allora deve essere fluidissimo" in realtà l'ho usato molto nell'ultima settimana e devo dire che mi aspettavo più fluidità... in questo per esempio il Galaxy Nexus è ancora superiore. Io poi che sono uno smanettone prenderei l'i9100, che ha un'ottima scena modding (a differenza del Plus). E se intendi giocare, la GPU del Plus è inferiore e molto poco supportata. Per quanto riguarda gli aggiornamenti che riceveranno credo che il loro ciclo di vita "ufficiale" finirà con la stessa versione di Android. Ma dalla sua il Plus ha il colore (in blu è davvero molto bello) ed il basso prezzo.

2- L'hardware ed il software sono più o meno gli stessi... stessa CPU, stessa dimensione schermo, stessa interfaccia (e probabilmente stesso "ciclo vita" ufficiale), stessa RAM... dalla parte di One S c'è la scocca in metallo, la cam da 8MPx, 300MHz in più per la CPU, una scena modding migliore, uscita MHL, dalla parte di One SV abbiamo una GPU un po' migliore, una memoria da 8GB espandibile (da non sottovalutare, dato che One S ha 16GB ma NON espandibili), batteria più capiente e removibile (quella di One S ha 150mAh in meno ed è integrata), design migliore (parere personale), e prezzo molto inferiore.

Vedi tu :)

matteventu
30-05-2013, 22:38
Grazie, però 4'' mi sembrano già enormi, 4,3'' ho paura siano eccessivi per la mia tasca...
Sull s3 mini mi sai dire qualcosa? Mel'hanno consigliato degli amici!
Galaxy SIII Mini è lo smartphone 4" più "potente"... le virgolette non sono messe a caso, però di realmente più powah non mi pare ci sia qualcosa rimanendo sotto a quella dimensione di display.

Ciasti
30-05-2013, 23:01
1- A livello hardware è superiore Galaxy SII i9100. Il Plus ha solo Jelly Bean, il che ti potrà far pensare "a bhe allora deve essere fluidissimo" in realtà l'ho usato molto nell'ultima settimana e devo dire che mi aspettavo più fluidità... in questo per esempio il Galaxy Nexus è ancora superiore. Io poi che sono uno smanettone prenderei l'i9100, che ha un'ottima scena modding (a differenza del Plus). E se intendi giocare, la GPU del Plus è inferiore e molto poco supportata. Per quanto riguarda gli aggiornamenti che riceveranno credo che il loro ciclo di vita "ufficiale" finirà con la stessa versione di Android. Ma dalla sua il Plus ha il colore (in blu è davvero molto bello) ed il basso prezzo
quindi mi stai dicendo che i9100 ha un hardware più potente e una gpu migliore? quindi se aggiungiamo che il JB c'è anche per i9100 (non solo per il plus) e che i9100 ha 16GB invece di 8, in cosa è effettivamente meglio il PLUS?

matteventu
30-05-2013, 23:25
quindi mi stai dicendo che i9100 ha un hardware più potente e una gpu migliore? quindi se aggiungiamo che il JB c'è anche per i9100 (non solo per il plus) e che i9100 ha 16GB invece di 8, in cosa è effettivamente meglio il PLUS?
Nel colore (blu) e nel prezzo :ihih:

Ciasti
30-05-2013, 23:30
Nel colore (blu) e nel prezzo :ihih:
è una risposta seria o scherzi? altri motivi?

matteventu
30-05-2013, 23:36
Seria lol

Ciasti
30-05-2013, 23:43
allo stesso prezzo fra HTC One SV e S2 immagino tu consiglieresti il primo....

matteventu
31-05-2013, 00:36
Io personalmente si, prenderei ad occhi chiusi il primo, ma il mio non è un giudizio imparziale in quanto sono abbastanza fanboy di HTC :ihih:

Oggettivamente forse è meglio prendere un Galaxy SII... ma One SV ha un fascino che mi trascina :eheh:

Vai "a naso", faresti in ogni caso un ottimo acquisto! :ok:

edit: inoltre HTC One SV (quello venduto da Expansys) ha LTE e NFC, che non hanno nè Galaxy SII nè HTC One S :)

Ciasti
31-05-2013, 00:59
il fatto è che S2 l'ho avuto già 6 volte, ma mi piace talmente tanto che ci ricasco sempre.
PS: l'SV di htc non ha lte e nfc in ogni modello??? ce ne sono 2 diversi???

matteventu
31-05-2013, 01:03
Quello che trovi in Italia nei negozi non ha LTE, mentre NFC non mi pare sia menzionato nel sito di HTC Italia.

Quello di Expansys invece ha entrambe le connettività (modello Europa).

Bhe ma se hai già avuto Galaxy SII ben sei volte allora cambia e prendi One SV senza pensarci... semmai lo rivendi e ritorni ad SII :D

Ciasti
31-05-2013, 01:07
che tu sappia HTC europa e Italia hanno trattamenti diversi?

acab
31-05-2013, 09:18
S2 a 300€ è ancora un buon acquisto o si prende di meglio?

matteventu
31-05-2013, 10:33
@Cisti: nessuna differenza
@acab: risparmia 50€, aggiungili al budget, e compra Nexus 4 :ok:

Ciasti
31-05-2013, 11:32
però mamma mia, nella room HTC leggo di un'assistenza senza parole....

matteventu
31-05-2013, 18:48
Tutte le assistenze sono equamente oscene (poi ovviamente i singoli casi variano anche in base al fattore cul0).

L'unica che si differenzia (rimanendo in tema Android) è quella di Samsung, ma SOLO se abiti a Milano o Roma (o comunque hai la possibilità di raggiungere queste città).

/OT

cyboorg
02-06-2013, 16:14
Ragazzi mi servirebbe un consiglio su un nuovo cell. a massimo 300€
Lo userei per "telefonare", sms, wathsapp, internet, video,foto e musica.
Non ho una marca preferita.

theprov
02-06-2013, 16:50
Ragazzi mi servirebbe un consiglio su un nuovo cell. a massimo 300€
Lo userei per "telefonare", sms, wathsapp, internet, video,foto e musica.
Non ho una marca preferita.
htc one s oppure galaxy s 2

cyboorg
02-06-2013, 21:26
htc one s oppure galaxy s 2

Ok ,grazie.
Adesso guardo le caratteristiche in rete.

Ma che differenze ci sono fra galaxy S2 e S2 plus ?
Sembrano identici.

Trovate

Simao_1982
03-06-2013, 19:51
Ciao vorrei cambiare il mio galaxy s2 plus con un lg 4x in promo da MW dal 06/02 a 299€ che ne dite???
Faccio bene???
Grazie 1000!!!

Simao_1982
03-06-2013, 19:57
Ok ,grazie.
Adesso guardo le caratteristiche in rete.

Ma che differenze ci sono fra galaxy S2 e S2 plus ?
Sembrano identici.

Trovate
Scrivimi a s i m a o . j o k e r @ g m a i l . c o m senza spazi che ti devo dire una cosa!!!
Ciao Ciao!!!

matteventu
03-06-2013, 20:48
Ciao vorrei cambiare il mio galaxy s2 plus con un lg 4x in promo da MW dal 06/02 a 299€ che ne dite???
Faccio bene???
Grazie 1000!!!
No... tieniti i soldi e spendili fra qualche mese quando il cambio porterà ad un dispositivo con un'esperienza d'uso evidentemente migliore. Cosa che l'LG Optimus 4X HD non fa ;)

don_giovanni
03-06-2013, 20:50
Ciao a tutti,
sto cercando un cellulare che abbia lo stesso design dell'iphone (dell'iphone mi piace solo il design :ihih: )
e lo cercavo sia mono che dual sim.

Mi potreste suggerire qualche modello ultimo grido sia per il mono che per il dual sim?

Grazie ragazzi! :ciao: :ciao:

matteventu
03-06-2013, 21:25
HTC One in versione internazionale per il single-SIM, HTC One in versione Taiwan/Cina per il dual-SIM :ihih:

Simao_1982
03-06-2013, 22:09
No... tieniti i soldi e spendili fra qualche mese quando il cambio porterà ad un dispositivo con un'esperienza d'uso evidentemente migliore. Cosa che l'LG Optimus 4X HD non fa ;)
Che intendi per "il cambio porterà ad un dispositivo con un'esperienza d'uso evidentemente migliore"
Grazie 1000!!!

matteventu
03-06-2013, 22:35
Nel senso che la differenza di prestazioni non giustifica il cambio :)

don_giovanni
03-06-2013, 22:35
HTC One in versione internazionale per il single-SIM, HTC One in versione Taiwan/Cina per il dual-SIM :ihih:

Per non sbagliare, potresti gentilmente postare qualche link per i 2 modelli che hai detto??
Non mi sono mai avvicinato bene bene agli HTC ma non mi pare di averli visti molto simili ai design dell'iphone :confused:
è quello che mi interessa xke il design dell'iphone lo preferisco su tutti, ma l'iphone lo abolisco su tutti :ihih: :ihih: :ihih:

comunque oltre i 4'' non voglio andare. L'iphone così com è, per me va benissimo (ribadisco solo il design :P )

cmpunk
04-06-2013, 01:28
Ciao scusate avrei bisogno di un consiglio vorrei entrare nel mondo android e vorrei spendere poco sono indeciso tra questi due terminali: samsung galaxy s e il samsung nexus s 9023.quale scegliere tra i due?grazie in anticipo

cmpunk
04-06-2013, 01:36
naturalmente sono ben accetti anche altri terminali ma io visto il budget avevo pensato come migliore scelta a loro due budget:100-150 grazie

theprov
04-06-2013, 01:51
naturalmente sono ben accetti anche altri terminali ma io visto il budget avevo pensato come migliore scelta a loro due budget:100-150 grazie
Sono terminali ormai vecchi, persino il nexus s ha terminato il supporto google.

Attualmente il miglior acquisto a quella cifra è l'Huawei Y300

cmpunk
04-06-2013, 12:14
Ah ok grazie tanto non ci avevo pensato.ti ringrazio e se puntassi anche sull'usato cosa potrei e dovrei tenere in considerazione?grazie ancora

macosx
04-06-2013, 12:20

ma che diciiiiii
htc one è stupendo in confronto all'ifogn xD
simili direi oltre alle solite cinesate da 4 soldi
c'è il nuovo huawei ascend p6 che somiglia veramente molto all'iphone

don_giovanni
04-06-2013, 15:28
ma che diciiiiii
htc one è stupendo in confronto all'ifogn xD
simili direi oltre alle solite cinesate da 4 soldi
c'è il nuovo huawei ascend p6 che somiglia veramente molto all'iphone

Quale sarebbe l'huawei, quello da 4.7'' ?? è stupendo ma è enorme :-(
possibile che non esiste un modello ottimo a 4''? che si avvicini all'iphone come design e ergonomicità?
Ne ho avuti parecchi tra le mani (come disse cicciolina :ihih: :ihih: :ihih: ) ma il più pratico lo trovo l'iphone xke col pollice riesco ad arrivare anche in alto a destra con una mano sola. Gli altri 4'' (a partire dal galaxy II, sono veramente ingombranti).

Che altro c'è in giro? questo huawei è stupendo ma 4.7'' noooo :buaah:

matteventu
04-06-2013, 15:55
Ciao scusate avrei bisogno di un consiglio vorrei entrare nel mondo android e vorrei spendere poco sono indeciso tra questi due terminali: samsung galaxy s e il samsung nexus s 9023.quale scegliere tra i due?grazie in anticipo
Ah ok grazie tanto non ci avevo pensato.ti ringrazio e se puntassi anche sull'usato cosa potrei e dovrei tenere in considerazione?grazie ancora

Galaxy S Advance usato, o Galaxy Ace 2/Huawei Ascend Y300 nuovi.

matteventu
04-06-2013, 15:55
Quale sarebbe l'huawei, quello da 4.7'' ?? è stupendo ma è enorme :-(
possibile che non esiste un modello ottimo a 4''? che si avvicini all'iphone come design e ergonomicità?
Ne ho avuti parecchi tra le mani (come disse cicciolina :ihih: :ihih: :ihih: ) ma il più pratico lo trovo l'iphone xke col pollice riesco ad arrivare anche in alto a destra con una mano sola. Gli altri 4'' (a partire dal galaxy II, sono veramente ingombranti).

Che altro c'è in giro? questo huawei è stupendo ma 4.7'' noooo :buaah:
Ecco quello che fa per te (ma è solo single-sim):
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=964292
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=993525

:ok:

don_giovanni
04-06-2013, 16:22
Ecco quello che fa per te (ma è solo single-sim):
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=964292
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=993525

:ok:

il video non si vede :buaah:
Di marche prestigiose nessuno si avvicina alla scocca iphone?

matteventu
04-06-2013, 17:07
Xiaomi è certamente una marca molto più prestigiosa di Samsung.

ps: che video? :boh:

reale0
04-06-2013, 17:19
ho un iphone 5 16 Gb , ma vorrei passare ad android....sono in dubbio tra padfone 2 e lg nexus 4 o s3 lte ita.....mi consigliate per cortesia.....

foxlulu
04-06-2013, 17:42
ho un iphone 5 16 Gb , ma vorrei passare ad android....sono in dubbio tra padfone 2 e lg nexus 4 o s3 lte ita.....mi consigliate per cortesia.....

Tra quelli elencati visto anche il prezzo meglio LG NEXUS 4 A 349 spedito da glistockisti!!!poi se vuoi s3 LTE che ha le stesse specifiche tecniche di NEXUS 4 allora devi spendere 400€ spedito su ebay.
Per il padfone 2 invece io non lo consiglio perchè dovresti spendere almeno 450€/480€ a parità di HW

reale0
04-06-2013, 17:42
matteventu che ne pensi.....dammi un consiglio....vedo che ne hai avuti di smartphone....non deve essere una scelta solo per una questione di gusti , ma una scelta di un terminale che vada bene e che offra una buona ricezione di segnale.

reale0
04-06-2013, 17:49
Tra quelli elencati visto anche il prezzo meglio LG NEXUS 4 A 349 spedito da glistockisti!!!poi se vuoi s3 LTE che ha le stesse specifiche tecniche di NEXUS 4 allora devi spendere 400€ spedito su ebay.
Per il padfone 2 invece io non lo consiglio perchè dovresti spendere almeno 450€/480€ a parità di HW
si fox in effetti il prezzo varia , io mi riferivo anche alle caratteristiche singole di questi 3 terminali,diciamo che ha tutti e tre hanno più o meno le stesse caratteristiche tecniche.....di psdfone 2 ho timore per i vari difetti che ha e per l'assistenza , che per sentito dire vacilla un po.Per il nexus 4 quello garanzia europa se va in assistenza te lo puoi dimenticare per 2 mesi e poi avendo il display in cristallo , non puoi permetterti assolutamente di farlo cadere......sai che danno!!
dimmi se sbaglio..............

matteventu
04-06-2013, 18:20
matteventu che ne pensi.....dammi un consiglio....vedo che ne hai avuti di smartphone....non deve essere una scelta solo per una questione di gusti , ma una scelta di un terminale che vada bene e che offra una buona ricezione di segnale.
Se da iPhone passi ad Android, devi passare a qualcosa di serio per non essere deluso, quindi lascia stare giocattolini stile Galaxy S3 ;)

Diciamo che per quanto riguarda la qualità di esperienza d'utilizzo (fluidità, stabilità...) quelli che più si avvicinano ad iPhone sono HTC One, Xiaomi MI-2S e Nexus 4.

Come vedi sono device di categorie molto diverse, ognuno con i suoi pregi ed i suoi difetti (per quanto, in particolare per questi tre smartphone citati, i difetti possano essere "piccoli", ci sono e sempre ci saranno), sta a te determinare quello più adatto alle tue esigenze sia in fatto di hardware che di rapporto qualità/prezzo.

Nelle foto il migliore è lo Xiaomi, nella velocità e fluidità sono tutti e tre eccellenti (forse un pelino sotto, ma proprio poco e si risolve con ROM cooked e kernel moddato, il Nexus 4), in quanto a materiali HTC One e Nexus 4 sono "pregiati" (cioè comporta una bella sensazione di solidità, ma anche la consapevolezza che se dovesse cadere e graffiarsi non è possibile cambiare "una parte di scocca" molto facilmente) mentre MI-2S è in plastica ma comunque assemblato con cura (ed ha il pregio della batteria removibile). Per quanto riguarda la memoria, se 16GB ti vanno stretti sei obbligato a scartare il Nexus 4 (c'è solo con quella capacità di storage, mentre HTC One in versione 32GB e Xiaomi MI-2S in entrambi i tagli di memoria).

don_giovanni
04-06-2013, 18:29
Xiaomi è certamente una marca molto più prestigiosa di Samsung.

ps: che video? :boh:

Al video che c'è in questo post... http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=964292

Per Xiaomi non ci sono cell da 4'' sempre stesso design?
In alternativa cos'altro potrei vedere ottimi nuovi terminali da 4''?

reale0
04-06-2013, 18:48
Se da iPhone passi ad Android, devi passare a qualcosa di serio per non essere deluso, quindi lascia stare giocattolini stile Galaxy S3 ;)

Diciamo che per quanto riguarda la qualità di esperienza d'utilizzo (fluidità, stabilità...) quelli che più si avvicinano ad iPhone sono HTC One, Xiaomi MI-2S e Nexus 4.

Come vedi sono device di categorie molto diverse, ognuno con i suoi pregi ed i suoi difetti (per quanto, in particolare per questi tre smartphone citati, i difetti possano essere "piccoli", ci sono e sempre ci saranno), sta a te determinare quello più adatto alle tue esigenze sia in fatto di hardware che di rapporto qualità/prezzo.

Nelle foto il migliore è lo Xiaomi, nella velocità e fluidità sono tutti e tre eccellenti (forse un pelino sotto, ma proprio poco e si risolve con ROM cooked e kernel moddato, il Nexus 4), in quanto a materiali HTC One e Nexus 4 sono "pregiati" (cioè comporta una bella sensazione di solidità, ma anche la consapevolezza che se dovesse cadere e graffiarsi non è possibile cambiare "una parte di scocca" molto facilmente) mentre MI-2S è in plastica ma comunque assemblato con cura (ed ha il pregio della batteria removibile). Per quanto riguarda la memoria, se 16GB ti vanno stretti sei obbligato a scartare il Nexus 4 (c'è solo con quella capacità di storage, mentre HTC One in versione 32GB e Xiaomi MI-2S in entrambi i tagli di memoria).
sai se fra iphone 5 / nexus 4 / htc one quale ha una migliore ricezione o bene o male sono tutti uguali...........

matteventu
04-06-2013, 19:27
sai se fra iphone 5 / nexus 4 / htc one quale ha una migliore ricezione o bene o male sono tutti uguali...........
A grandi linee molto simili, forse un filino meno il Nexus 4.

Al video che c'è in questo post... http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=964292

Per Xiaomi non ci sono cell da 4'' sempre stesso design?
In alternativa cos'altro potrei vedere ottimi nuovi terminali da 4''?
Vabbè non è importante quel video ;)

Per il resto, no, non esistono smartphone 4" di cui valga realmente l'acquisto :(

don_giovanni
04-06-2013, 20:03
A grandi linee molto simili, forse un filino meno il Nexus 4.

Vabbè non è importante quel video ;)

Per il resto, no, non esistono smartphone 4" di cui valga realmente l'acquisto :(

Allucinante! Non ci sono cell nuovi da 4''??? :eek: :confused:

matteventu
04-06-2013, 20:17
Allucinante! Non ci sono cell nuovi da 4''??? :eek: :confused:
Non di fascia media o medio-alta e/o di marche prestigiose :)

don_giovanni
04-06-2013, 20:31
Non di fascia media o medio-alta e/o di marche prestigiose :)

Farei un sacrificio a prenderne uno da 4''...pensa che ho un Motorola XT532 da 3.5'' e mi trovo benissimo solo che la memoria è scarsa e volevo prenderne uno più potente ma da 3.5'' impossibile. Mi sarei arrangiato col 4'' simile all'iphone xke è quello che mi trovo meglio xke non ha bordi ulteriori.
Ma ora che mi dici che non esistono terminali da 4'' mi cadonon le braccia e la trovo una cosa assurda andare in giro con uno schermo per forza enorme se si vuole fare un nuovo acquisto :sdonk:

matteventu
04-06-2013, 21:51
Bhe ma dai i 4.3" alla fine non sono enormi :ok:

Poi ti garantisco che una volta fatta l'abitudine non torni più indietro!

don_giovanni
05-06-2013, 00:38
Bhe ma dai i 4.3" alla fine non sono enormi :ok:

Poi ti garantisco che una volta fatta l'abitudine non torni più indietro!

Sono enormi veramente.... ho un amico che ha l'alcatel da 4.3 e non riesco a prenderlo manco a 2 mani :ihih: :ihih:
già il galaxy II che era da 4'' mi sembrava un super mattone... per non parlare del S III è davvero improponibile per me avere un cell del genere in tasca...
Aiutatemi a scovare un 4'' e vi regalo un app :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

matteventu
05-06-2013, 09:01
Va che l'SII è un 4.3" eh :eheh:

titty.x
05-06-2013, 22:58
Ragazzi un android di fascia media sulle massimo 200 euro (massimo massimo massimo 250... ma cerchiamo di tenerci sulle 200)... che si trova?
E di usato sempre su questo prezzo cosa conviene???

matteventu
05-06-2013, 23:08
A 249€ assolutamente compra l'HTC One SV da Expansys :ok:

black_hawk
06-06-2013, 00:24
cosa consigliate col tetto massimo di 400 euro? Mi sembra una fascia di prezzo un po' stramba perche' e' piu' alta dei medi di gamma ma troppo bassa per i top... :/
A parte Nexus 4 che ho gia' ed S3 che ho gia' avuto...

don_giovanni
06-06-2013, 02:00
Va che l'SII è un 4.3" eh :eheh:

Azz! Ecco xkè lo vedevo cosi mattone! Ahahah
Sto cercando in giro vari modelli da 4'' e l'unico che mi sembra decente x ora è il samsung s3 mini. È buono?me lo consigliate?? Come siamo messi prezzo- qualità??

Pro e contro di questo gingillo? :-P

foxlulu
06-06-2013, 08:49
Ragazzi se qualcuno ha mai acquistato da techmania mi contatti in privato...ho da chiedere un favore

Hierro.
06-06-2013, 11:22
Ragazzi un android di fascia media sulle massimo 200 euro (massimo massimo massimo 250... ma cerchiamo di tenerci sulle 200)... che si trova?
E di usato sempre su questo prezzo cosa conviene???

Uno dei migliori smartphone sui € 200 è sicuramente l'Acer Liquid E2 che trovi da Ex****ys a € 199,99 (versione Duo).

CPU Quad Core da 1,2 Ghz, fotocamera da 8 Mpx, display IPS da 4,5" con risoluzione 960 x 540 e 245 ppi di densità, batteria da 2.000 mAh ed Android 4.2.

.

don_giovanni
07-06-2013, 07:24
Sto cercando in giro vari modelli da 4'' e l'unico che mi sembra decente x ora è il samsung s3 mini. È buono?me lo consigliate?? Come siamo messi prezzo- qualità??

Nessuno mi risponde sulla s3 mini?pro e contro?
ieri ho visto di sfuggita un Alcatel che somigliava tantissimo all iphone, sapete dirmi di quale si tratta??

foxlulu
07-06-2013, 08:15
Nessuno mi risponde sulla s3 mini?pro e contro?
ieri ho visto di sfuggita un Alcatel che somigliava tantissimo all iphone, sapete dirmi di quale si tratta??

chiama IDOL STAR
alla mia ragazza ho preso s3 mini ma non lo consiglio!!meglio prendere s2!ha uno schermo Enna ricezione bruttissima l's3 mini

foxlulu
07-06-2013, 08:18

xperia so!vedi la recensione di qualche giorno fa di Andrea Galeazzi!!a lui é piaciuto tantissimo e viene circa 350euro

pildaceus!
07-06-2013, 09:47
Per Dongiovanni:
Occhio che le dimensioni dello schermo non sono tutto! La dimensione effettiva, soprattutto il modo in cui la "senti", la fanno molto anche design e proporzioni, costruzione e bilanciamento.
Anni fa aveno un Nokia 5800xm (3.2") e già 3.5" mi parevano precchi, 4 un'esagerazione. Alla fine, presi proprio un LG Black da 4", che era "portabile" quanto diversi 3.7".
Lo Xiaomi mi2 è più o meno grande come LG Black o galaxy S, nonostante abbia .3" (o.4, non ricordo) in più.
In sintesi, se già non l'hai fatto ti consiglio di girare qualche negozio fisico.
Bye!

don_giovanni
07-06-2013, 16:58
Per Dongiovanni:
Occhio che le dimensioni dello schermo non sono tutto! La dimensione effettiva, soprattutto il modo in cui la "senti", la fanno molto anche design e proporzioni, costruzione e bilanciamento.
Anni fa aveno un Nokia 5800xm (3.2") e già 3.5" mi parevano precchi, 4 un'esagerazione. Alla fine, presi proprio un LG Black da 4", che era "portabile" quanto diversi 3.7".
Lo Xiaomi mi2 è più o meno grande come LG Black o galaxy S, nonostante abbia .3" (o.4, non ricordo) in più.
In sintesi, se già non l'hai fatto ti consiglio di girare qualche negozio fisico.
Bye!

Diciamo che come iin un altro argomento, secondo me le dimensioni contano iihhiih :ihih: :ihih:
Oltre ai 4 davvero non riesco ad arrivare. E ci sono modelli e modelli sempre da 4''. Ad esempio ho visto, come dicevo, il 4'' iphone, non è come un 4'' di altre marche. Almeno io ho provato a tenerlo in mano ed è davvero praticissimo. Cosi come ho visto che è molto pratico l's3 mini e siccome mi piace anche come estetica (rispetto ad uno squadratissimo tipo xperia), mi sarebbe piaciuto. Ma dice foxlulu che non me lo consiglierebbe x perchè non prende bene :(
gli xperia sono tutti oltre i 4'' mentre Alcatel Idol 6010D ha 512mb di ram cioè come il mio quindi non ne varrebbe proprio la pena :(

Help......

acab
07-06-2013, 18:24
Un buon 4" è il Samsung Galaxy S Advance.

Lo trovi a meno di 200€ ed è il best buy in quanto a qualità prezzo!

foxlulu
07-06-2013, 21:11
ragazzi per tutti coloro che vogliono un cellulare di fascia media io consiglio XPERIA L!!
l'ho preso 5gg fa da affiancare al mio xperia z e devo dire che il terminale è stupendo!!!
lo si trova a 250€ ed è molto meglio di un s2 o s2 plus..lo schermo è stupendo,non si vede la matrice(a differenza di s3 mini ad esempio che ha uno schermo pessimo),non ha un impuntamento,un lag..niente.
Fotocamera al pari di alcuni top di gamma tipo NEXUS 4 e S3!!
led di notifica che in pratica sta sotto ed è enorme..si illumina anche quando guardi video o immagini e cambia colre in base al colore predominante.

ripeto un cellulare che consiglio a chiunque può spendere 250€!!!un best buy a quel prezzo per me(niente a che vedere con s2/s3 mini/huawei etc)

don_giovanni
07-06-2013, 23:56
Un buon 4" è il Samsung Galaxy S Advance.

Lo trovi a meno di 200€ ed è il best buy in quanto a qualità prezzo!

E' uscito prima o dopo il S3 Mini?
Addirittura meglio del mini che è uscito da poco insieme all's3 big? :D
Ho visto la recensione qui sul sito e i voti... non arriva nemmeno a 7... :o come mai? :(

acab
08-06-2013, 14:11
E' uscito prima o dopo il S3 Mini?
Addirittura meglio del mini che è uscito da poco insieme all's3 big? :D
Ho visto la recensione qui sul sito e i voti... non arriva nemmeno a 7... :o come mai? :(

E' uscito molto prima.
L'unico "difetto" che poi un difetto non è, è che ufficialmente è fermo a GB, ma Samsung ha già annunciato l'aggiornamento a JB... se arriva.

don_giovanni
08-06-2013, 14:47
E' uscito molto prima.
L'unico "difetto" che poi un difetto non è, è che ufficialmente è fermo a GB, ma Samsung ha già annunciato l'aggiornamento a JB... se arriva.

Quindi, se dovessi fare un paragone tra i 2 modelli S3 mini e S2 Advance, quali sono le differenze per scegliere uno anzichè l'altro?
Ti dico le mie esigenze sono di passare ad un cell con molta RAM perchè mi sono rottoo che nonostante abbia fatto il root+link2sd sul mio motorola, ho sempre 15-20 mega di memoria Ram libera e per installare qualche app nuova, devo disinstallare una vecchia! :-(
Quindi esigenze sarebbero:
- praticità impugnatura (arrivare col pollice nell'angolino in alto a sin :p )
- Memoria Ram
- Buona fotocamera
- buona durata batteria (anche se sono abituato ormai a caricarlo ogni notte... :P )
- stabilità e buona connettività

non mi serve per giocarci, nè ascoltare musica.

Che ne dite?

davide263
08-06-2013, 14:55
ma la ram non centra con il numero di app installate.. al massimo serve per le app aperte in background
forse tu intendi la memoria interna ROM

acab
08-06-2013, 15:10
@ don giovanni:

un buon 4" per le tue esigenze potrebbe essere pure Huawei Ascend Y300 e risparmieresti 70€!

don_giovanni
08-06-2013, 15:20
ma la ram non centra con il numero di app installate.. al massimo serve per le app aperte in background
forse tu intendi la memoria interna ROM

Forse mi sto confondendo io...? Perchè a me sul cell, nella sezione Download, mi dice 15 MB disponibili (internal storage). Quindi se mi si riempe questa memoria sotto i 15, non mi installa più nulla, mi appare il pallino sopra "low space".
Percui, quando cerco nelle carattetische di un cell per evitare questo problema in un futuro acquisto, cosa dovrei cercare, Memoria interna?
Nei modelli che mi avete suggerito ho cercato e mi dice:
- Huawei Ascend Y300: Interna 4000 MB
- Samsung S Advanced: Interna 8000 MB
- Samsung S3 mini: Interna 16000 MB

Dovrei verificare questo dato o altro, x non ritrovarmi di nuovo nelle stesse condizioni di non installare più nulla x fine menoria?

acab
08-06-2013, 15:28
Ormai basta fare il root e installare link2SD, su qualsiasi telefono non avrai problemi di memoria.

Se non vuoi fare il root, prendi quello con memoria maggiore.

don_giovanni
08-06-2013, 15:56
Ormai basta fare il root e installare link2SD, su qualsiasi telefono non avrai problemi di memoria.

Se non vuoi fare il root, prendi quello con memoria maggiore.

Si, infatti se qui non avessi il root, sarebbe molto peggio. Il problema è che prima di fare il collegamento con link2sd, l app deve essere prima scaricata nel tel e al termin dell installazione, crea il collegamento. Quindi, se vento di scaricare un app ad esempio di 20 mega, mi dice che non c'è spazio nel tel (anche se poi dopo il collegamento, diventerebbe di 3-4 mega!).
Quindi penso che visti i grandi ingombri delle app più toste tipo facebook, whatsapp, Skype e qualcos altro, il cell ha finito la sua memoria ancora prima di usarlo :-P
Dite che quello più capiente sarebbe quindi l s3 mini?? È la memoria interna che bisogna tener conto quando leggo le caratteristiche giusto?

davide263
08-06-2013, 15:59
si in particolare quella dedicata alle app.. se non sbaglio degli 8gb del s3mini 2 sono dedicati alle app... non sono sicuro però.. forse è una memoria unica
guardati la recensione su youtube che di solito da quest'informazione

Nicoui
08-06-2013, 16:14
Ciao ragazzi! so che è probabilmente una domanda da un milione di dollari e non è facile scegliere ma sono estremamente indeciso se acquistare Galaxy S4 o Htc One...cosa mi consigliate?

don_giovanni
08-06-2013, 16:16
si in particolare quella dedicata alle app.. se non sbaglio degli 8gb del s3mini 2 sono dedicati alle app... non sono sicuro però.. forse è una memoria unica
guardati la recensione su youtube che di solito da quest'informazione

Ma l's3 mini non ha 16000 mb di memoria?
L'S advanced dice 8000 mb. :confused: :confused:
Almeno io così leggo dalle schede di Telefonino.net :uhm: :uhm:

Quindi come faccio a sapere quanta memoria effettivamente ho a disposizione per scaricare??

davide263
08-06-2013, 20:21
a memoria mi sembra 8gb ma potrei sbagliarmi... magari ci sono due versioni

comunque di norma ci sono sempre circa 2 gb a disposizione per le app che sono più che sufficienti

don_giovanni
09-06-2013, 00:39
a memoria mi sembra 8gb ma potrei sbagliarmi... magari ci sono due versioni

comunque di norma ci sono sempre circa 2 gb a disposizione per le app che sono più che sufficienti

Ma queste informazioni a chi si chiedono o dove si vedono??
Possibile che devi comprare un cell che mi viene venduto per (ad. esempio l'S3 mini che dicevamo) 16 GB di memoria interna, eppoi posso scaricare per SOLO un decimo, con 2-3 giga?? :uhm: :uhm:

grira2
09-06-2013, 01:09
Sn indeciso tra questi terminali android,

Alcatel: 6010d, 997d
Samsung: duos(grand o s), s advance
Huawei: y300

Cosa consigliate? Possibilmente dual SIM.

Hierro.
09-06-2013, 11:33
Sn indeciso tra questi terminali android,

Alcatel: 6010d, 997d
Samsung: duos(grand o s), s advance
Huawei: y300

Cosa consigliate? Possibilmente dual SIM.

Come rapporto caratteristiche / prezzo l'Ascend Y300 a € 129 è imbattibile.

Altrimenti ti consiglierei l'Acer Liquid E2 che trovi a € 199,99 e che è superiore a tutti gli smartphone che hai indicato.

http://www.youtube.com/watch?v=ix9xMbVJyXw

.

Hierro.
09-06-2013, 11:35
Ciao ragazzi! so che è probabilmente una domanda da un milione di dollari e non è facile scegliere ma sono estremamente indeciso se acquistare Galaxy S4 o Htc One...cosa mi consigliate?

Secondo Consumer Reports il Samsung Galaxy S4 è il miglior smartphone top di gamma.

http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n32949/Secondo-Consumer-Reports-il-Galaxy-S4.html

.

don_giovanni
09-06-2013, 11:55

Altrimenti ti consiglierei l'Acer Liquid E2 che trovi a € 199,99 e che è superiore a tutti gli smartphone che hai indicato.

http://www.youtube.com/watch?v=ix9xMbVJyXw

.

É bellissimo questo acer! Peccato che sia un 4.5"! E tra l altro ho letto tra le caratteristiche che ha solo 4 gb di memoria interna.
Il samsung s3 mini che é un 4" ne ha 16gb eppure l acer mi sembra migliore...dove sta l inghippo nel samsung? Mi piace molto x design e grande memoria ma non mi convince xkè vedo che non se ne parla un granché bene ...sono confuso...

grira2
09-06-2013, 12:12

Grazie per la risposta, vado a leggermi il 3d...

Anche l'idol non mi sembr amale però, anche se costa qlcs in più rispetto all' E2...

millemila
09-06-2013, 12:57
Secondo voi comprare un terminale android e non farci nessuna operazione di modding e/o smanettamenti vari è un po' un acquisto inutile?:confused:

macosx
09-06-2013, 14:10
Secondo voi comprare un terminale android e non farci nessuna operazione di modding e/o smanettamenti vari è un po' un acquisto inutile?:confused:

no non c'è solo il modding android è bello anche così com'è se uno vuole di più poi modifica sono delle chicche, ma molte sono comunque non a portata dell'utente medio, la maggior parte sono sperimentazioni piene di bug, per dirti in una settimana ho cambiato 3 rom xD

millemila
09-06-2013, 16:24
Capito.
Sicuramente è una mia impressione, ma sembra, leggendovi, che ogni smartphone android sia come "castrato" all'acquisto e quindi sia quasi necessario moddarlo per ottenerne il meglio :/
Ma ripeto: è una mia impressione ;)

theprov
09-06-2013, 16:35
Capito.
Sicuramente è una mia impressione, ma sembra, leggendovi, che ogni smartphone android sia come "castrato" all'acquisto e quindi sia quasi necessario moddarlo per ottenerne il meglio :/
Ma ripeto: è una mia impressione ;)
Per la mia esperienza il modding mi è servito principalmente ad avere l'ultima versione di android, che altrimenti non avrei avuto. E penso che questa sia una delle se non LA ragione principale della maggioranza di chi monta rom alternative.
Poi c'è sempre chi lo fa per sport o piacere: )

Ma se compri un telefono con un buon supporto di aggiornamenti (penso a un GS2 ad esempio), e non hai particolari voglie, problemi o esigenze, puoi tranquillamente campare e morire con i firmware ufficiali, senza per questo avere un telefono castrato.

don_giovanni
09-06-2013, 17:24
Ragazzi oltre al mio bel 4'' che devo ancora capire quale il migliore in commercio, cosa mi consigliate per un Cell UMTS ma con tastiera fisica alfanumerica?

Io ho trovato questi 2 modelli NOkia:
Nokia X3-02
Nokia Asha 300

Quale dite sia il migliore?
Se avete altri suggerimenti dite pure!
Thanks! :ciao:

Nicoui
09-06-2013, 22:56
Secondo Consumer Reports il Samsung Galaxy S4 è il miglior smartphone top di gamma.

http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n32949/Secondo-Consumer-Reports-il-Galaxy-S4.html

.
Ho letto però diverse persone che lamentano di lag soprattutto durante la navigazione web..per il resto sembra ottimo anche a me

vincenzo1908
10-06-2013, 01:39
Tra i tab 7" cosa consigliate?!
Io sono indeciso se aspettare il nuovo memopad hd7 o prendere un Nexus 7 di seconda mano adesso!
Oppure che idee avete?

Hierro.
10-06-2013, 02:44
Tra i tab 7" cosa consigliate?!
Io sono indeciso se aspettare il nuovo memopad hd7 o prendere un Nexus 7 di seconda mano adesso!
Oppure che idee avete?

Io aspetterei il Memopad HD7 che rispetto al Nexus 7:

-è un pò più leggero,

-ha fotocamera posteriore,

-ha slot per la micro SD.

.

ally1446
10-06-2013, 08:52
ragazzi devo prendere un telefono ad un amica che non vuole spendere più di 120 euro,le caratteristiche che dovrebbe avere sono foto decenti e un minimo di navigazione internet,cosa posso prendere a quel prezzo?

Hierro.
10-06-2013, 09:43
ragazzi devo prendere un telefono ad un amica che non vuole spendere più di 120 euro,le caratteristiche che dovrebbe avere sono foto decenti e un minimo di navigazione internet,cosa posso prendere a quel prezzo?

Il Huawei Ascend Y300 a € 129 con in regalo un carnet di buoni sconto del valore di oltre € 2.500 in una nota catena di elettronica oppure il nuovo Alcatel One Touch S'Pop che nella stessa catena è venduto a € 94,90.

http://www.youtube.com/watch?v=4L0YyensppE

.

ally1446
10-06-2013, 09:56
pensavo al galaxy ace 1 in alternativa,da euronics è a 120 euro,che dici?

lucas86mj23
10-06-2013, 10:55
molto meglio l' Ascend Y300, non c'è di meglio a quel prezzo ;)

Hierro.
10-06-2013, 11:06

Decisamente meglio il Huawei Ascend Y300 rispetto al Galaxy Ace:

-CPU molto più potente,

-display più grande,

-maggior risoluzione e maggior densità di pixel del display,

-maggiore quantità di memoria interna,

-versione di Android più recente.

Per te una chicca: il video promo dell'Ascend Y300 che credo non sia presente su YouTube.

http://v.youku.com/v_show/id_XNTMyNDMzMjY4.html

.

-

ally1446
10-06-2013, 11:47
grazie 1000,ma come ricezione su che livelli siamo?
Mai provato un Huawei

black_hawk
10-06-2013, 12:01
grazie 1000,ma come ricezione su che livelli siamo?
Mai provato un Huawei

A giudicare dalla recensione di Galeazzi, direi buoni livelli, così come l'audio

matteventu
10-06-2013, 12:30

.
$$$ :eheh:

black_hawk
10-06-2013, 13:52
Mah... io non so cosa ci trovino nell'S4... HTC One mi sembra di gran lunga superiore.

ally1446
10-06-2013, 14:11
e sottolineo di gran lunga....

macosx
10-06-2013, 16:03
Mah... io non so cosa ci trovino nell'S4... HTC One mi sembra di gran lunga superiore.

il mondo è pieno di BM ovvio che vendono più il galaxy s4 che il one, si fanno affascinare dalle foto con l'audio e dalle risposte alle chimate scimmiottando :ihih:

don_giovanni
10-06-2013, 21:21
Decisamente meglio il Huawei Ascend Y300 rispetto al Galaxy Ace:

-CPU molto più potente,

-display più grande,

-maggior risoluzione e maggior densità di pixel del display,

-maggiore quantità di memoria interna,

-versione di Android più recente.

Per te una chicca: il video promo dell'Ascend Y300 che credo non sia presente su YouTube.

http://v.youku.com/v_show/id_XNTMyNDMzMjY4.html

.

-

Ma com è possibile che proprio questo Ascend Y300 abbia

RAM : 512MB

:shock: :shock: :shock:

Hierro.
11-06-2013, 10:37
Ma com è possibile che proprio questo Ascend Y300 abbia

RAM : 512MB

:shock: :shock: :shock:

Scusa ma per € 129 volevi pure la RAM da 1 GB? :rolleyes:

.

peppe75
11-06-2013, 14:11
E' da giorni che mi dimeno tra i vari forum valutando questi due terminali. Provengo da un iphone 5 e l'ho abbandonato per vie delle dimensioni troppo striminzite (parlo del display) e da una ricezione poco efficiente. Mi farebbe piacere che ci fossero dei consigli specie da chi ha utilizzato entrambi i terminali citando lati positivi e negativi. Grazie.

uncletoma
11-06-2013, 14:23
Fosse l'Ace 2 ci sarebbe da ragionarci sopra (procio un pelo meno prestante ma maggior ram, display simile ma miglior compato foto e video), ma il primo assolutamente no: baracca stravecchia.
E poi io l'Y300 l'ho pagato 116 spedito... ^^
(ordinato 20 minuti fa :D)

ally1446
11-06-2013, 17:30
infatti,preso anche io all'iper coop pagato 119 eurozzi :D

black_hawk
11-06-2013, 21:22
E' da giorni che mi dimeno tra i vari forum valutando questi due terminali. Provengo da un iphone 5 e l'ho abbandonato per vie delle dimensioni troppo striminzite (parlo del display) e da una ricezione poco efficiente. Mi farebbe piacere che ci fossero dei consigli specie da chi ha utilizzato entrambi i terminali citando lati positivi e negativi. Grazie.
Io tra i 2 sceglierei il note 2

pochoandroid
11-06-2013, 22:35
salve ragazzi mi serve un consiglio x uno smartphone max 200-210 euro. android intorno ai 4 pollici, che abbia il processore dual core ecc...
inoltre meglio il samsung galaxy s advance o il huawei ascend g510
?? prestoooo mi serve prestooo

__DeSa__
11-06-2013, 23:35
Ragazzi ho 700 euro da spendere cosa mi consigliate tra samsung GS4, HTC One, Xperia Z o altri???? (perfavore è urgente)

peppe75
12-06-2013, 09:44
Ragazzi ho 700 euro da spendere cosa mi consigliate tra samsung GS4, HTC One, Xperia Z o altri???? (perfavore è urgente)

Se vuoi un consiglio spassionato non li spendere tutti per un cellulare, si possono trovare occasioni interessanti anche nel mercato dell'usato. Dovresti specificare cosa cerchi e quali sono le tue prerogative...

Hierro.
12-06-2013, 10:07

Secondo Consumer Reports il Samsung Galaxy S4 è il miglior "top di gamma":

.

peppe75
12-06-2013, 10:12
Secondo Consumer Reports il Samsung Galaxy S4 è il miglior "top di gamma":

.

Chissà la Samsung quanto ha pagato affinché dicesse questo....

macosx
12-06-2013, 10:53

HTC one o xperia Z dipende quale ti piace di più, a me piacciono un casino entrambi, il one ha il suo fascino per i materiali, per la sense, ed è un pelino più potente per lo snapdragon 600
Xperia Z personalmente pure mi piace un casino per lo schermo grande e per il design (che è soggettivo)
lascia perdere quel giocattolino di GS4 tutto è meglio di quel pezzo di plastica

surfac
12-06-2013, 10:58
cerco uno smartphone android dalla eccellente durata della batteria e con gps che "prende" in pochi secondi. Il resto non mi interessa (se dual sim però è meglio). Cosa mi consigliate? max 150 euro.

CamilloCorleone
12-06-2013, 20:44
Ciao ragazzi, che prodotto mi consigliate che abbia le seguenti caratteristiche?
1. display dai 3.5 ai 4.2 pollici
2. processore almeno dual core
3. uscito da pochi mesi (importante, non voglio oldume!)

Grazie mille :)

matteventu
12-06-2013, 21:04
HTC One SV

black_hawk
12-06-2013, 23:40
Huawei Y300...

X Peppe75: HTC One, senza pensarci nemmeno un istante

Sakutaro
12-06-2013, 23:41
Qual è, a vostro parere, il miglior android per durata di batteria? Parlo di telefoni ovviamente almeno un pò potenti, minimo dual-core e abbastanza recenti. Il prossimo acquisto vorrei che fosse in base alla durata della batteria

macosx
13-06-2013, 10:04
Qual è, a vostro parere, il miglior android per durata di batteria? Parlo di telefoni ovviamente almeno un pò potenti, minimo dual-core e abbastanza recenti. Il prossimo acquisto vorrei che fosse in base alla durata della batteria

note se può essere considerato un telefono XD

theprov
13-06-2013, 11:00
Anche Galaxy s 3 con la batteria originale da 3000 mah. Ma ti costa un po'.

pochoandroid
13-06-2013, 11:11
salve ragazzi mi serve un consiglio x uno smartphone max 200-210 euro. android intorno ai 4 pollici, che abbia il processore dual core ecc...
inoltre meglio il samsung galaxy s advance o il huawei ascend g510
?? prestoooo mi serve prestooo
allora mi date un parere ?

theprov
13-06-2013, 11:38
allora mi date un parere ?
xperia p o s3 mini

Ciasti
13-06-2013, 12:48
che ne pensate dell'LG L5 II a 165 euro? provato ieri, mi è sembrato molto carino e funzionale se pur non potente.