Visualizza versione completa : Wave 2 S8530 [official thread]
dottormaury
07-10-2011, 18:59
io vorrei solo riuscire ad avere il calendario e la ricerca di google il resto non mi interessa.
comunque mi mettò un pò a spulciare il market per vedere se trovo qualcosa di analogo piu' piccolo.
mi piacerebbe usare una di quelle app per ricordarsi dove si mette l'auto con tanto di posizione gps e foto geotaggata ma noto che ci mette sempre un minuto buono a collegarsi al gps(che di per se non è tanto) ma stare come un fesso davanti all'auto ad aspettare che il gps prenda non mi sembra una genialata(discorso diverso se arrivo in un posto guidato da route 66 a caldo il fix è istantaneo)
io ho scaricato fonometro, lo userò stasera per vedere fino a quanto riesce ad arrivare mio padre quando russa:D
i widget non si posso ridimensionare.
il raggruppamento delle applicazioni scaricate in cartelle stile os4 o android arrivera con bada 2.0.
ciccetti23
08-10-2011, 08:52
C è un widget on/off per la connessione dati ?
io avrei un piccolo problema . vorrei condividere la connessione internet di vodafone , imposto il router integrato nel telefono ma alla fine mi da errore , dicendo che non è disponibile la connessione dati.
ora , il telefono prende benissimo durante tutte queste operazioni...dove sbaglio ? forse è perchè vodafone non permette l'utlizzo come modem della sua connessione ? (mobile.vodafone.it ):confused:
sottoscritto
08-10-2011, 13:35
Io uso Tre e sinceramente è sempre funzionato senza impostazioni particolari, quindi o è un problema dell'applicazione, o di Vodafone, credo.
grazie per la risposta :)
altre applicazioni installate : ovviamente quella di telefonino.net , che trovo ben fatta e aggiornata ;
pedometer : un autentico contapassi realmente funzionante , molto utile e pratico
volevo chiedere una cosa...ma la navigazione web è full screen? perchè in orizzontale hai appena quei 2-3 centimetri ed è davvero scomodo....
la navigazione in orizzontale non finisce tutta in full screen..ti rimane la barra in basso mi pare...pure in alto. :ciao:
io avevo visto un video comparativo del wave 1 tra la versione 1.0.2(mi pare) e la verisone 1.2.....nella versione 1.0.2 era full screen mentre nella 1.2 non lo era più...come mai?...credo che avere quelle barre sia davvero molto limitante
più che limitante è un pochino scomodo ..:( speriamo in bada 2.0, disponibile in questo ultimo quadrimestre a seconda dei vari paesi europei (fonte samsung stessa )
si spero in bada 2.0...che tra l'altro come estetica mi piace davvero molto di più di quella attuale...e finalmente con le icone a 4 file e non 3...
Questionmark
15-10-2011, 09:37
volevo scaricare route 66 visto che c'è la convezione gratis per gli utenti che hanno un wave2 fino al 31 dicembre.
il problema è che quando mi fa inserire l'imei del cellulare sul sito e il modello mi fa selezionare le mappe dell'italia prezzandole 29,90 come non avessi alcuna promozione gratis.
come devo fare?
qualcuno ha già fatto la procedura per installare route66?
ciccetti23
15-10-2011, 09:39
volevo scaricare route 66 visto che c'è la convezione gratis per gli utenti che hanno un wave2 fino al 31 dicembre.
il problema è che quando mi fa inserire l'imei del cellulare sul sito e il modello mi fa selezionare le mappe dell'italia prezzandole 29,90 come non avessi alcuna promozione gratis.
come devo fare?
qualcuno ha già fatto la procedura per installare route66?
fai dal telefono sotto wifi , c è scritto tutto nelle istruzioni allegate,ti registra la versione e poi scegli le mappe da scaricare
Khihuahua
15-10-2011, 10:15
fai dal telefono sotto wifi , c è scritto tutto nelle istruzioni allegate,ti registra la versione e poi scegli le mappe da scaricare
Anche a me serviva questa informazione. Grazie mille! :ok:
Avrei un paio di domande in proposito.
1) La navigazione wi-fi consuma il credito della scheda telefonica o ha un costo aggiuntivo per la linea di casa? (ho una flat fastweb)
2) Le mappe del navigatore devono essere scaricate su memory card o la memoria del cell è sufficiente a contenerle?
3) Nel caso, che tipo di memory card è compatibile con il telefonino? (non m'intendo molto né di sigle né di classi)
4) Quale "taglio" minimo della memory card è preferibile acquistare?
Grazie in anticipo per le risposte :)
ciccetti23
15-10-2011, 10:23
Anche a me serviva questa informazione. Grazie mille! :ok:
Avrei un paio di domande in proposito.
1) La navigazione wi-fi consuma il credito della scheda telefonica o ha un costo aggiuntivo per la linea di casa? (ho una flat fastweb)
2) Le mappe del navigatore devono essere scaricate su memory card o la memoria del cell è sufficiente a contenerle?
3) Nel caso, che tipo di memory card è compatibile con il telefonino? (non m'intendo molto né di sigle né di classi)
4) Quale "taglio" minimo della memory card è preferibile acquistare?
Grazie in anticipo per le risposte :)
1!) nessun addebito
2e 3 4)ci vuole una memory microsd almeno da 2gb
5):ciao:
veramente un bel telefono , lo sto usando da tre settimane e mezzo e ogni giorno mi piace sempre piu'..mi ha stupito il touchscreen , veramente super reattivo , forse anche troppo.
sento la necessità di un applicazione decente per fb e twitter , spero in bada 2.0 .
Sto aspettando anche io Bada 2.0,ho avuto ,come detto in precedenza,il wave 1,bel terminale,insieme a questo Wave 2,però se si viene da Android si rischia di diventare nervosi con questo Bada.
Tante mancanze di applicazioni,per il resto le piccole basi ci sono,ma è come utilizzare una sottomarca di qualcosa!...Non sò se mi spiego...attendo Bada 2.0
a me non servono molto le applicazioni , quelle che mi servivano le ho trovate (torcia , feed reader , news varie )
non ho una sensazione di sottomarca , forse perchè l'ho da poco tempo e vengo da un symbian..
Khihuahua
15-10-2011, 19:44
1!) nessun addebito
2e 3 4)ci vuole una memory microsd almeno da 2gb
5):ciao:
Grazie mille, chiarissimo e velocissimo!! :inchino:
Potrei avere ulteriori dettagli sulla memory, per favore?
Tempo fa avevo letto che le SanDisk sono tra quelle più compatibili, ma quando si è iniziato a parlare di sigle (SD, SDHC mi pare, ecc...) e di classi (2, 4, 6 ecc...) non c'ho capito più nulla... :fuori:
Quale mi conviene prendere precisamente per andare a colpo sicuro?
Grazie ancora a chiunque vorrà rispondermi. :)
le microsd sono di diverse classi : 2, 4 , 6 , 8 , e questi numeri indicano la loro velocità in scrittura/lettura . una classe 2 sarà piu' lenta di una classe 4 , ecc ecc .
io sto usando una sdhc classe 2 da 8gb , mi trovo bene e anche la registrazione a 720p ( circa 30 mb per 20 secondi di filmato ) non ha ha scattosità
Questionmark
15-10-2011, 22:20
ottimo. facendo l'aggiornamento dall'interno del cell in wifi va tutto bene.
grazie.
sul fronte del lettore multimediale non riesco a mettere lo schermo pieno quando apro un filmato.
rimane sempre metà dello schermo occupato dalla barra delle impostazioni e di pausa. col tempo non scompare, come invece accade in modalità orizzontale (che però storce l'immagine).
è possibile mettere il fullscreen tenendo il cellulare per verticale?
vortex84
15-10-2011, 22:24
Buonasera ragazzi oggi ho effettuato l'aggiornamento firmware tramite kies del mio wave2 all'ultima versione disponibile, ma non ho notato alcun cambiamento, in particolare mi aspettavo i comandi vocali, ma mi sa che dovrò aspettare bada 2.0. La versione fw a cui è stato aggiornato è la S8530XXKF1/S8530OXAKD7, qualcuno può dirmi quali sono i miglioramenti che si dovrebbero vedere con questa versione? Ho controllato tutto il telefono, ma mi sembra tutto rimasto come prima :confused:
Grazie mille, chiarissimo e velocissimo!! :inchino:
Potrei avere ulteriori dettagli sulla memory, per favore?
Tempo fa avevo letto che le SanDisk sono tra quelle più compatibili, ma quando si è iniziato a parlare di sigle (SD, SDHC mi pare, ecc...) e di classi (2, 4, 6 ecc...) non c'ho capito più nulla... :fuori:
Quale mi conviene prendere precisamente per andare a colpo sicuro?
Grazie ancora a chiunque vorrà rispondermi. :)
io uso una SDHC classe 6 da 32 GB e va perfettamente...
ottimo. facendo l'aggiornamento dall'interno del cell in wifi va tutto bene.
grazie.
sul fronte del lettore multimediale non riesco a mettere lo schermo pieno quando apro un filmato.
rimane sempre metà dello schermo occupato dalla barra delle impostazioni e di pausa. col tempo non scompare, come invece accade in modalità orizzontale (che però storce l'immagine).
è possibile mettere il fullscreen tenendo il cellulare per verticale?
in verticale è inutile il full screen dato che non potresti mai vederlo a tutto schermo in portrait....anche perchè in teoria andrebbero visualizzati in orizzontale e l'immagine non viene distorta...
Khihuahua
16-10-2011, 11:32
le microsd sono di diverse classi : 2, 4 , 6 , 8 , e questi numeri indicano la loro velocità in scrittura/lettura . una classe 2 sarà piu' lenta di una classe 4 , ecc ecc .
io sto usando una sdhc classe 2 da 8gb , mi trovo bene e anche la registrazione a 720p ( circa 30 mb per 20 secondi di filmato ) non ha ha scattosità
io uso una SDHC classe 6 da 32 GB e va perfettamente...
Grazie mille per le risposte e le utili informazioni!! :ok: :inchino:
Matthew28
16-10-2011, 21:21
ragazzi ma si sa se con la 2.0 o attraverso applicazioni extra si potranno dettare i messaggi vocalmente come negli android?
buongiorno a tutti
ieri Samfirmware ha twittato che bada 2.0 ufficiale sarà disponibile dal prossimo mese su Kies :ciao:
ragazzi ma si sa se con la 2.0 o attraverso applicazioni extra si potranno dettare i messaggi vocalmente come negli android?
si, in bada 2.0 ci sarà finalmente la dettatura vocale degli sms :)
Matthew28
17-10-2011, 14:14
grazie ale :)
grazie ale :)
di nulla :)
p.s. in bada 3.0 la samsung sta studiando un programma simile a siri di apple...se ti può interessare :D
si, in bada 2.0 ci sarà finalmente la dettatura vocale degli sms :)
aggiornamento via ota quando?
Matthew28
17-10-2011, 14:57
di nulla :)
p.s. in bada 3.0 la samsung sta studiando un programma simile a siri di apple...se ti può interessare :D
passo a bada a breve :) il wawe3 non mi piace perchè non ha tasti fisici a parte il centrale,pensavo a questo II ma anche il primo col s. amoled attira :p
sarò dei vostri comunque ;)
posso chiederti se tu, o qualcuno del 3d sa se questo wawe legge i video in HD?
wave 2 supporta filmati i registrazione e visualizzazione a 720p
Matthew28
17-10-2011, 16:02
1080i o p ovviamente no vero? :)
grazie
1080i o p ovviamente no vero? :)
grazie
massimo 720p...il full HD no...
comunque se sei indeciso tra il wave 1 e wave 2 io ti consiglio il 2..per il semplice fatto che ha uno schermo più grande( nonostante non sia S.Amoled, si difende davvero bene) poi ha un audio poco più pulito e una fotocamera ( esperienza personale) più nitida...non molto ma un poco si nota...
aggiornamento via ota quando?
il giorno preciso non saprei...ma dal mese prossimo sarà rilasciato ufficialmente..
dottormaury
17-10-2011, 18:02
ho acquistato una micro sd classe 6 e la differenza con la classe 4 nell'aprire le foto e nella ricerca degli indirizzi si percepisce, non è molta ma si nota.
se si possiedono già altre micro sd ok ma se bisogna acquistarne una nuova per pochi euro in piu' consiglio la classe superiore.
anche io mi sto trovando benissimo con il wave,ma mi si è bloccato 2 volte, spero che con l'aggiornamento si risolva tutto.
Matthew28
17-10-2011, 19:20
massimo 720p...il full HD no...
comunque se sei indeciso tra il wave 1 e wave 2 io ti consiglio il 2..per il semplice fatto che ha uno schermo più grande( nonostante non sia S.Amoled, si difende davvero bene) poi ha un audio poco più pulito e una fotocamera ( esperienza personale) più nitida...non molto ma un poco si nota...
l audio in vivavoce(per video e mp3) è piu alto sul 2?
grazie x le risposte :ok:
l audio in vivavoce(per video e mp3) è piu alto sul 2?
grazie x le risposte :ok:
come volume sono uguali l'1 e il 2 però il 2 ha un suono più pulito
Matthew28
17-10-2011, 20:03
ottimo,grazie ale.se lo trovo lo prendo allora,peccato che non sia piu a listino.
dovevo prenderlo quando era in offerta a 149 cavolo..
una domanda: ma il cellulare supporta una micro SDHC classe 10?..ho trovato una SDHC patriot da 8 GB class 10 a 20 euro...
ottimo,grazie ale.se lo trovo lo prendo allora,peccato che non sia piu a listino.
dovevo prenderlo quando era in offerta a 149 cavolo..
di nulla :) comunque puoi trovarlo a 206 euro ma europa...
una domanda: ma il cellulare supporta una micro SDHC classe 10?..ho trovato una SDHC patriot da 8 GB class 10 a 20 euro...
non ne ho idea . classe 8 di sicuro sì , classe 10 a naso direi di sì ma la certezza non la ho :ciao:
Questionmark
18-10-2011, 10:01
io uso una memoria 16 giga classe 6 e va cmq velocissimo.
consigliata.
ho scoperto oggi che la microsd che ho io è una classe 2 da 8 gb....non mi trovo male cmq , ma non avendo altri termini di paragone mi accontento :D
dottormaury
19-10-2011, 17:34
voi come state messi a riavvi, il mio si è appena riavviato mentre stavo giocando, poi si è bloccato qualche giorno fa mentre scrivevo un sms e è capitato che mi chiudesse da solo un'aplicazione.
spero che con bada 2.0 si sistemi tutto il telefono è veramente ottimo.
danicel8
19-10-2011, 17:38
voi come state messi a riavvi, il mio si è appena riavviato mentre stavo giocando, poi si è bloccato qualche giorno fa mentre scrivevo un sms e è capitato che mi chiudesse da solo un'aplicazione.
Guarda, a me ora tolti widget strani la situazione non è male, credo di aver avuto un freeze solo in un'occasione nell'ultimo mese in cui ho ricevuto una mail e un sms in contemporanea mentre stavo navigando su internet...Qualche rallentamento ogni tanto però c'è, e questi spero siano risolti definitivamente con la 2.0...
ad ora (toccatina :D ) nessun riavvio spontaneo , ma uso poche app e pochi widget
però aspettate , in effetti mentre registravo un video a 720p si è spento e riavviato senza chiedermi il pin , e il filmato non è stato salvato. in pratica lui continuava a riprendere la scena ma io ero impossibilitato a interagire , sia con tasti fisici che touch.
adesso pero' nessun problema , chissà cosa sarà stato..:confused: :confused:
A me nessun riavvio finora, ma è ancora poco "intasato" di applicazioni. Un suggerimento da uno che col cellulare gioca poco o niente: scaricatevi Plants vs Zombies (dovrebbe essere gratis)!!! E' una fig@ta di gioco e una volta iniziato non si smette più!!!:contratto :contratto :contratto
Ciao
Pg
anche io mai nessun riavvio :)
danicel8
19-10-2011, 23:35
A me nessun riavvio finora, ma è ancora poco "intasato" di applicazioni. Un suggerimento da uno che col cellulare gioca poco o niente: scaricatevi Plants vs Zombies (dovrebbe essere gratis)!!! E' una fig@ta di gioco e una volta iniziato non si smette più!!!:contratto :contratto :contratto
Ciao
Pg
Già finito!! ;)
Già finito!! ;)
Azz...beato te, io sono a buon punto!!!:D :D :D
Ciao
Pg
dottormaury
20-10-2011, 18:25
io gioco un sacco a sparkle e lo ammetto, ho comprato il gioco della scopa!
vi chiedo un aiuto :
come sono i settaggi x le email di hotmail ? perchè con Gmail ho solo messo user e pw senza toccare le impostazioni e invio/ricevo benissimo.
con hotmail ho provato ma non riesco in alcun modo , dove sbaglio?grazie :)
ciccetti23
20-10-2011, 19:13
vi chiedo un aiuto :
come sono i settaggi x le email di hotmail ? perchè con Gmail ho solo messo user e pw senza toccare le impostazioni e invio/ricevo benissimo.
con hotmail ho provato ma non riesco in alcun modo , dove sbaglio?grazie :)
Controlla se hai messo correttamente .it o .com anche nel serve..per il resto fa tutto in automatico ,io ho messo solo la spunta su ssl
Controlla se hai messo correttamente .it o .com anche nel serve..per il resto fa tutto in automatico ,io ho messo solo la spunta su ssl
mmh ho tentato mettendo anche su server.smtp e su pop l'estensione .it ma mi dava "errore dns" . mi ci picchio ancora un po' e vo x tentativi :yaawn:
grazie cmq :)
ciccetti23
20-10-2011, 19:35
mmh ho tentato mettendo anche su server.smtp e su pop l'estensione .it ma mi dava "errore dns" . mi ci picchio ancora un po' e vo x tentativi :yaawn:
grazie cmq :)
Smtp.live.it
465
Ssl
..
Pop3.live.com
995
Il resto e bloccato
Smtp.live.it
465
Ssl
..
Pop3.live.com
995
Il resto e bloccato
graziee !!!!:inchino: :inchino:
vortex84
22-10-2011, 14:15
Ciao
Pg
Scaricato anche io e ci sto giocando da 3 giorni, peccato che la batteria vada giù che un piacere.
graziee !!!!:inchino: :inchino:
ho scoperto l'arcano , la mia password x hotmail era troppo lunga , ho risolto cambiando il tutto e ora sta sincronizzando le mail anche su questo account :ciao:
Chiedo scusa, ma se compro il GT-S8530 Wave 2 poi posso aggiornare il software alla versione BADA2 oppure ho detto una castroneria? :ihih:
Chiedo scusa, ma se compro il GT-S8530 Wave 2 poi posso aggiornare il software alla versione BADA2 oppure ho detto una castroneria? :ihih:
Certo che potrai :ok:
buongiorno a tutti !! :ciao:
segnalo un utilissima applicazione free " Speed Tester ".
esegue il test della rete a cui siete collegati e salva un log diviso in base al tipo di rete (2g, 3g, wifi) , utilissimo e soprattutto gratis ! scaricato stamattina e ad ora nessun impuntamento , veramente ottimo!
cosa mi dite delle microsd samsung ? sarei intenzionato a prendere una classe 10 da 8gb , opinioni in merito ?
Mauro'70
31-10-2011, 02:03
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
Avevo un Wave 1 che purtroppo è "caduto in disgrazia" per colpa mia.
Mi sono trovato benissimo e quindi volevo appunto chiedere un consiglio a voi che siete molto esperti: Riprendo il wave1 o mi consigliate il 2? O addirittura meglio aspettare il 3?
Grazie
grunge88
31-10-2011, 02:24
Io aspetterei il 3... Però dipende da quanto vuoi spendere.
- Wave 1 lo conosci!!
- Wave 2 molto simile al 1..leggermente più pesante e ingombrante, ma ha anche un 3.7 (purtroppo super lcd, ma ti assicuro che si vede alla grande lo stesso)!!
- Wave 3 dovrebbe unire i pregi dei due, un processore più potente, più altre migliorie e la 2.0 già di serie!!
Valuta però che appena uscito costerà di sicuro molto di+ degli altri due!!
Se vuoi spendere poco e trovi Wave1 o Wave2 ad un buon prezzo, ti consiglio di usare proprio il "fattore prezzo" per prendere una decisione!!
Chi qualche tempo fà è riuscito a prendere il wave 2 Italia (con rute66 incluso) in promozione a 149euro, secondo me ha fatto davvero un bell'acquisto!! ;)
Ciao ragazzi oggi ho venduto il mio samsung wave 2 quindi vi saluto è stato un piacere far parte della vostra community
- Wave 1 lo conosci!!
- Wave 2 molto simile al 1..leggermente più pesante e ingombrante, ma ha anche un 3.7 (purtroppo super lcd, ma ti assicuro che si vede alla grande lo stesso)!!
- Wave 3 dovrebbe unire i pregi dei due, un processore più potente, più altre migliorie e la 2.0 già di serie!!
Valuta però che appena uscito costerà di sicuro molto di+ degli altri due!!
Se vuoi spendere poco e trovi Wave1 o Wave2 ad un buon prezzo, ti consiglio di usare proprio il "fattore prezzo" per prendere una decisione!!
Chi qualche tempo fà è riuscito a prendere il wave 2 Italia (con rute66 incluso) in promozione a 149euro, secondo me ha fatto davvero un bell'acquisto!! ;)
io sono tra quelli che lo hanno trovato a 149 , lo ho ormai da un mese e sono stra-soddisfatto !!
il 3 mi pare davvero bello , forse però per quello che puo' fare già un wave 2 va benissimo ...contando che aggiornandolo alla 2.0 originale (imminente) avrai un terminale molto simile ...:ok:
è già disponibile la versione bada 2.0 ufficiale per il wave 1?
Se aggiorno al 2.0 perdo route 66?
Non vorrei non ritrovarmi più più route 66 visto che ho pagato l abbonamento per sempre,e lo uso sovente.
Grazie
Mauro'70
02-11-2011, 00:31
Grazie 1000 per i consigli!! :ok:
Un'ultima cosa, la durata della batteria del wave 2 è uguale a quella del wave 1?? Perchè io ero molto soddisfatto e questo fattore per me è molto determinante per una eventuale scelta.
Grazie
:ciao:
Grazie 1000 per i consigli!! :ok:
Un'ultima cosa, la durata della batteria del wave 2 è uguale a quella del wave 1?? Perchè io ero molto soddisfatto e questo fattore per me è molto determinante per una eventuale scelta.
Grazie
ho il due e di media con uso moderato arrivo ai due giorni pieni . se lo uso poco i tre giorni di autonomia non sono fuori dalla portata :)
Comprato lunedi a 179 euro, per ora ho messo una sd 4gb classe 2 kingstone che ho trovato a casa, malfunzionante su altri ma sul wave sembra andare.
Mi sono appena iscritto :D
Volevo aquistare una micro sdhc 16gb classe 4 o sandisk o trascend prezzo 19,90 la prima 16,90 la seconda
Qualche consiglio? classe troppo bassa la 4? marca sbagliata? :)
Grazie in anticipo
di solito classe più alta corrisponde a lettura/scrittura (quindi spostamento di mb) più veloce..quella "velocità" però deve essere supportata anche dal terminale, altrimenti non la sfrutti, e una classe 6 ti funziona come una classe 4 o 2!!
Se 4gb per ora ti bastano, e la classe 2 ti funziona bene senza rallentamenti, io ti consiglio di non spendere soldi e tenerti quella!!
Per esperienza personale sul wave1 ho provato una 8gb classe 6 e una classe 4, ma non ho notato differenze!!
una cosa che forse non mi va tanto è il vocabolario t9 , ha poche parole impostate e molte gliele devo mettere io , nessun problema...ma è un po' fastidioso alla lunga...:/
sapete dirmi se le batterie del wave1 e 2 sono uguali?
.Ciao
grazie kazzan, l'unico problema è questa sd è un pò danneggiata visto che l'mp3 e il lettore con le casse mi si bloccano sempre con quella, il cell la usa, però quando vado a vedere le foto e usare le app a parer mio è più lento di quando usi un app salvata sul tel.
sarebbe bello mantenere la stessa fluidita :)
sapete dirmi se le batterie del wave1 e 2 sono uguali?
.Ciao
Precise identiche :ciao:
è già disponibile la versione bada 2.0 ufficiale per il wave 1?
Se aggiorno al 2.0 perdo route 66?
Non vorrei non ritrovarmi più più route 66 visto che ho pagato l abbonamento per sempre,e lo uso sovente.
Grazie
qualcuno di voi sà dirmi se c'è il modo di avere la chat su facebook?
se c'è volevo sapere se è a pagamento l'aggiornamento come su molti dispositivi?
Grazie a tutti :D
Ragazzi purtroppo lascio nuovamente il mondo Bada,dopo mesi con il Wave 1 e dopo 1 mese di Wave 2,ho deciso di riaffiancare ad Android Windows Phone,mi sono preso come muletto un Optimus 7 ad un prezzo ridicolo,volevo riprendermi un Omnia 7,che ho posseduto per 8 mesi,ma i tasti touch con vibrazione perenne mi mandava ai matti :D !!
Purtroppo lascio perchè il minimo di applicazioni che uso sempre su Bada non ci sono e non si sa quando usciranno.
Non è tanto la UI,visto l'imminente uscita della 2.0,ma è proprio la mancanza di sviluppo delle app che mi fa abbandonare questa piattaforma.
Magari in futuro si evolverà come desidero!!
Ragazzi purtroppo lascio nuovamente il mondo Bada,dopo mesi con il Wave 1 e dopo 1 mese di Wave 2,ho deciso di riaffiancare ad Android Windows Phone,mi sono preso come muletto un Optimus 7 ad un prezzo ridicolo,volevo riprendermi un Omnia 7,che ho posseduto per 8 mesi,ma i tasti touch con vibrazione perenne mi mandava ai matti :D !!
Purtroppo lascio perchè il minimo di applicazioni che uso sempre su Bada non ci sono e non si sa quando usciranno.
Non è tanto la UI,visto l'imminente uscita della 2.0,ma è proprio la mancanza di sviluppo delle app che mi fa abbandonare questa piattaforma.
Magari in futuro si evolverà come desidero!!
beccato :D grande ivano :ciao:
beccato :D grande ivano :ciao:
Carissimo :D
Purtroppo non ce l'ho fatta,ci ho messo tutta la buona volontà :rolleyes: ;)
Carissimo :D
Purtroppo non ce l'ho fatta,ci ho messo tutta la buona volontà :rolleyes: ;)
:buaah: ma non toglierti andorid :eheh:
aspetto con ansia sto bada 2.0 e poi mi sa che lascio pure io ... :(
io fin ora mi trovo più che bene, qualcuno di voi sà come mettere una chat di face decente :) o almeno che funzioni
le applicazioni java funzionano su questo modello?
[OverDrive]
03-11-2011, 13:34
Per facebook puoi provare l'applicazione "Kint Messenger", io la uso per MSN, ma è anche per FB, TW. ecc. ... Provala.:)
:buaah: ma non toglierti andorid :eheh:
MAI :eheh:
vortex84
04-11-2011, 15:23
aspetto con ansia sto bada 2.0 e poi mi sa che lascio pure io ... :(
Sto aspettando anche io bada 2.0, ma inizio ad avere poca pazienza e l'Lg optimus black che ha android mi piace sempre di più.
tigermask72
05-11-2011, 00:09
qualcuno di voi sà dirmi se c'è il modo di avere la chat su facebook?
se c'è volevo sapere se è a pagamento l'aggiornamento come su molti dispositivi?
Grazie a tutti :D
A pagamento?? No, scherziamo...gratis! :ok:
La chat? Scarica Kint Messenger (che ora è gratis) dalle Apps (cerca dentro Social Network, tra le categorie)
tigermask72
05-11-2011, 00:12
Comprato lunedi a 179 euro, per ora ho messo una sd 4gb classe 2 kingstone che ho trovato a casa, malfunzionante su altri ma sul wave sembra andare.
Mi sono appena iscritto :D
Volevo aquistare una micro sdhc 16gb classe 4 o sandisk o trascend prezzo 19,90 la prima 16,90 la seconda
Qualche consiglio? classe troppo bassa la 4? marca sbagliata? :)
Grazie in anticipo
Scusami, dove l'hai preso? Online o negozio fisico?
Scusami, dove l'hai preso? Online o negozio fisico?
Visto all' auchan a 149 euro. . Che dite lo prendo come muletto da affiancare al gs2?
o
Visto all' auchan a 149 euro. . Che dite lo prendo come muletto da affiancare al gs2?
o
Beccato :ihih: certo che l'affiancamento è ottimo
o
da prendere a occhi chiusi !:eheh:
tigermask72
05-11-2011, 23:50
o
Abitassi vicino ad un Auchan ne comprerei 2 !! Purtroppo in toscana non ce ne sono!
fabiobart
06-11-2011, 00:18
ciao a tutti,scusate chiedo un vs aiuto o consiglio inerente al mio nuovo s 8530 ,aggiornamento firmw S8530XXKF1 fatto il 30/10 , il cell ogni tanto si spegne e riaccende immediatamente in maniera autonoma, quando ad es eseguo dei comandi in modo veloce tipo blocco chiusura , ed essendo nuovo non so se e' il caso di portarlo in assistenza o aspettare un po.
ciao attendo vs news grazie
Ragazzi, qualcuno sa come si imposta la chiamata rapida (sempre che sia possibile farlo)??? Intendo dire: attivo la tastiera, tengo premuto il "tasto" 1 e chiama la moglie, il 2 e chiama la mamma, il 3 e chiama l'ufficio, ecc... Grazie mille!!!
Ciao
Pg
Ragazzi, qualcuno sa come si imposta la chiamata rapida (sempre che sia possibile farlo)??? Intendo dire: attivo la tastiera, tengo premuto il "tasto" 1 e chiama la moglie, il 2 e chiama la mamma, il 3 e chiama l'ufficio, ecc... Grazie mille!!!
Ciao
Pg
Non è possibile :ciao:
Non è possibile :ciao:
Mannaggia!!!:sdonk: :sdonk: :sdonk: Grazie!!!
Ciao
Pg
dottormaury
08-11-2011, 21:41
ma ha la chiamata vocale?
su nokia la usavo con una certa frequenza
Per bada 2.0 si sa niente di ufficiale? non mi importerebbe molto ma se provo a usare google maps mi dice che devo installare bada 2.0 sul telefono
ma ha la chiamata vocale?
su nokia la usavo con una certa frequenza
Per bada 2.0 si sa niente di ufficiale? non mi importerebbe molto ma se provo a usare google maps mi dice che devo installare bada 2.0 sul telefono
bada 2.0 dovrebbe essere questo (vedi se c'è quello che ti serve):
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=534K7AxMN8E
ciccetti23
09-11-2011, 06:07
Speriamo arrivi presto!!
The_Dragon
09-11-2011, 06:39
su amazon. de si trova a 300€
The_Dragon
09-11-2011, 06:41
mi correggo non è ancora disponibile anche se la samsung aveva detto che era confermata la data di uscità per metà ottobre..boh..
misterdigex
09-11-2011, 12:30
Sulla rete si parla insistemente del 15 novembre per l'uscita ufficiale dell'aggiornamento Bada 2.0 con Kies....:prof:
funziona bene come hotspot wifi per collegarci i netbook?
leggevo in rete che se si usano micro sd di altri cellulari (nokia 5800 , nello specifico una micro sd classe 2 da 8 gb ) quando si registra a 720p non si possono creare video più lunghi di 1 minuto e mezzo ...
se così fosse appena esco dall ufficio vado a comprare una micro sd classe 4 o superiore... :(
avete avuto problemi di questo tipo ?
volevo sapere che classe deve avere la microsd e la capacita' minima per registrare a 720.
fabiobart
09-11-2011, 22:25
scusate ,c'e' una buona anima che mi puo' dare un suggerimentoin merito al fatto che il cell s 8530 si spegne e riaccende automaticamente quando scorro nelle pagine o in qualche applicazione
grazie x l'aiuto,ma forse dovro ' portarlo in assitenza!
misterdigex
10-11-2011, 16:57
scusate ,c'e' una buona anima che mi puo' dare un suggerimentoin merito al fatto che il cell s 8530 si spegne e riaccende automaticamente quando scorro nelle pagine o in qualche applicazione
grazie x l'aiuto,ma forse dovro ' portarlo in assitenza!
Fatto un aggiornamento firm??
Qual'è il tuo attuale?
fabiobart
10-11-2011, 18:35
Fatto un aggiornamento firm??
Qual'è il tuo attuale?
si, e' stato fatto il 30.10.2011
ora ha la versione .......S8530XXKF1
cosa dici riprovo a fare l'aggiornamento o ritorno a quella d'origine ?
purtroppo appena acquistato non ho avuto molto tempo per testarlo e sono passato subito all'inserimento di route 66 e dell'aggiornamento per cui non ho modo di dire se prima lo faceva , ma dopo l'aggiornamento ,stranamente lo fa.
grazie 1000 per il tuo interessamento.
dottormaury
10-11-2011, 20:36
bhè prova a tornare alla versione di origine visto che il telefono manifesta questo problema.
io non ho avuto motivo di aggiornarlo, è andato bene subito, mi si è riavviato 3 volte nei primissimi giorni di uso ora ce l'ho da un mese abbondante e al di fuori di quei 3 riavii non ha piu' manifestato malfunzionamenti.
aspetto bada 2.0 e se sarà stabile da subito penso che non aggiornerò piu'.
teneteci informati. io l' ho comprato ieri ed ho il bada 1.2.
buongiorno a tutti !!:)
ormai direi che ci siamo , sempre più applicazioni nello store supportano bada 2.0 , entro novembre dovrebbe uscire anche per i wave minori .
ho visto un po' il wave 3 , mi pare troppo grosso ..4" . tirerò acqua al mio mulino , ma un 3.7" per le mie esigenze va benissimo ed è un giusto "compromesso" .
dopo più di un mese di utilizzo , non sono soddisfatto...di più :D
...ma quindi non supporta google maps ....?
la 1.2 di Bada di sicuro no , forse la 2.0 sì...ma non ne so molto di più..
la 1.2 di Bada di sicuro no , forse la 2.0 sì...ma non ne so molto di più..
quindi per geolocalizzarsi come si fa ?
ovvero :
per sapere dove sto in quel momento tramite telefono come si fa (se posso farlo) ?
allora , nella home page di google a cui accedi tramite browser ti chiede " attivare posizione corrente ?" e quindi in base a quello le ricerche saranno riferite a dove ti trovi .
se non usi il browser puoi usufruire di route 66 , con mappe italia gratis .
allora , nella home page di google a cui accedi tramite browser ti chiede " attivare posizione corrente ?" e quindi in base a quello le ricerche saranno riferite a dove ti trovi .
se non usi il browser puoi usufruire di route 66 , con mappe italia gratis .
grazie........:ok:
misterdigex
12-11-2011, 21:26
si, e' stato fatto il 30.10.2011
ora ha la versione .......S8530XXKF1
cosa dici riprovo a fare l'aggiornamento o ritorno a quella d'origine ?
purtroppo appena acquistato non ho avuto molto tempo per testarlo e sono passato subito all'inserimento di route 66 e dell'aggiornamento per cui non ho modo di dire se prima lo faceva , ma dopo l'aggiornamento ,stranamente lo fa.
grazie 1000 per il tuo interessamento.
Ciao.
Io ho la tua stessa versione e non ho mai avuto problemi!!
Devo dire che dopo i pochissimi casi di riavvio (mooolto tempo fa), ho soltanto pulito accuratamente i contatti della batteria ed è andato poi tutto ok!! Sarà una soluzione empirica, ma se poi è veramente solo quello??
buona domenica a tutti !! grandissime soddisfazioni , ieri ho acceso il mio wave 2 alle 6:30 , sono stato tutto ilo giorno fuori casa rincasando alle 22 con ancora il 23% di carica ; e avrò usato per almeno un ora in maniera discontinua (accendi e spegni ) internet 3g , ho mandato una 20ina di sms , fatto due chiamate . il tutto in 3g e luminosità al livello 4.
notevole :) caricato soltanto oggi alle 12 , quando era al 7%
sto aspettando come un matto il nuovo firmware , leggevo da qualche parte che ci sarebbe in arrivo su kies un nuovo aggiornamento , non la 2.0 però , ne sapete qualcosa ?
come si fa a sapere la percentuale precisa di batteria??
come si fa a sapere la percentuale precisa di batteria??
direttamente sulla homescreen non si puo' se non con applicazioni che sconsiglio.
sennò : impostazioni->informazioni sul dispositivo->info sistema -> batteria
siamodelgatto
13-11-2011, 18:31
salve, è possibile mettere il browser a schermo intero senza barre?grazie!
salve, è possibile mettere il browser a schermo intero senza barre?grazie!
direi di no , piacerebbe anche a me .
segnalo per i fanatici di twitter , tweet caster, applicazione gratuita , con tutte le funzionalità di twitter : accorcia url ecc ecc ottima!
siamodelgatto
14-11-2011, 13:05
io ho installato Opera mini, navigazione a tutto schermo, con una modifica mi funziona anche l'accelerometro!
direttamente sulla homescreen non si puo' se non con applicazioni che sconsiglio.
sennò : impostazioni->informazioni sul dispositivo->info sistema -> batteria
grazie mille! infatti avevo installato delle app per la batteria ma erano veramente molto approssimative mentre ovviemente quella di sistema è molto precisa..:)
io ho installato Opera mini, navigazione a tutto schermo, con una modifica mi funziona anche l'accelerometro!
quale?
grazie mille! infatti avevo installato delle app per la batteria ma erano veramente molto approssimative mentre ovviemente quella di sistema è molto precisa..:)
figurati ;)
che voi sappiate , c'è un modo per evitare che , a batteria quasi scarica , il nostro wave2 non vibri ogni 5 minuti circa x avvertire che la carica è in esaurimento ?(a parte metterlo sotto carica) non che sia una cosa insopportabile , però dopo un pò stanca..
traditor
14-11-2011, 16:15
ciao
mi consigliate di affiancare al mio galxy s questo wave2???
all'unieuro costa 150euro , sperando ne siano rimasti dei pezzi
ah, su questo cell non è presente la 2 versione di bada???
e su quale cell è presente bada 2.0???
assolutamente sì , all unieuro io l'ho preso il 30 di settembre a quella cifra , ma l'offerta finiva il 7 ottobre mi pare . sinceramente non so se adesso abbiamo fatto altri sconti.
sul wave 2 è installato bada 1.2 , l'aggiornamento alla 2.0 DOVREBBE arrivare entro novembre o cmq entro fine dell'anno , lo trovi già preinstallato ad esempio sul Wave 3 , da poco in commercio :ciao:
ciccetti23
14-11-2011, 16:23
Al momento non è ancora uscito l aggiornamento ufficiale ,lo stiamo aspettando in molti...
siamodelgatto
14-11-2011, 16:31
quale?
- apri con winRAR il file jar di opera
- aggiungi al file manifest.mf contenuto nel file jar
"MIDlet-ScreenMode: Rotate"
- sposta il file jar modificato sul cellulare e installalo.
fabiobart
14-11-2011, 18:10
ho installato ROUTE 66 , ma e' normale che si impieghino molti minuti(all'aperto) prima che ti arrivi il segnale della localizzazione, per intenderci la lucina verde in alto? o bisogna impostare qualche cosa ...
grazie
dottormaury
14-11-2011, 21:35
io ho una flat dati e ho impostato la conessione anche per il fix gps e solitamente in un minuto scarso il gps ha preso, qualche volta ci mette un paio di minuti ma nulla di piu'.
piuttosto io non ho ancora capito bene come si una il route66, l'ho usato pochissimo e per impostare una destinazione ho dovuto creare un itinerario con partenza da posizione corrente e arrivo dove metto l'indirizzo e ogni volta vado a modificare l'itinerario creato, possibile che non ci sia un naviga verso o qualcosa di simile nel menu?
dottormaury
14-11-2011, 21:42
ecco ora mi ci son messo.
cerca-> indirizzo
quando l'ha trovato ci si preme sopra con il dito e dal menu a tendina si selezione "vai a"
non sono abituato a tener premuto per far uscire il menu a tendina e ogni tanto bada mi frega:D
traditor
14-11-2011, 22:13
mizziega è già uscito il wave3????
adesso controllo
a parte il costo tra i 2 cell , x adesso è meglio il wv3 o il wv2????
ciccetti23
14-11-2011, 22:18
ecco ora mi ci son messo.
cerca-> indirizzo
quando l'ha trovato ci si preme sopra con il dito e dal menu a tendina si selezione "vai a"
non sono abituato a tener premuto per far uscire il menu a tendina e ogni tanto bada mi frega:D
Cronologia tieni premuto sul indirizzo / vai a :ciao:
traditor
14-11-2011, 22:19
mizziega è già uscito il wave3????
adesso controllo
ciccetti23
14-11-2011, 22:25
Il wave 2 ha ancora la 1.2 ,e le differenze con la 2.0 sono molte....Dovrebbe essere aggiornato tra breve
come tutte le cose più recenti in questo campo , direi wave 3 . ma 4" possono sembrare troppi , e in tasca si sentono.
poi con bada 2.0 , wave 2 sarebbe praticamente identico , con un prezzo nettamente inferiore .
scusa mi spiegheresti come si installa? grazie.
tigermask72
15-11-2011, 01:24
Dovrebbe essere aggiornato tra breve
Ormai perdo le speranze...:sonno:
tigermask72
15-11-2011, 01:28
ciao
mi consigliate di affiancare al mio galxy s questo wave2???
all'unieuro costa 150euro , sperando ne siano rimasti dei pezzi
ah, su questo cell non è presente la 2 versione di bada???
e su quale cell è presente bada 2.0???
Quale unieuro ha il prezzo di 150 euro?:uhm: :uhm:
Io non ti consiglio l'affiancamento perchè il Wave2 già da solo potrebbe essere un primo cellulare assolutamente completo. Ti consiglio di prenderlo se lo trovi a quel prezzo perchè è un affare, visti i prezzi rimasti in giro e sul web (solo il sito tedesco handyattacke.de lo vende a 169+spedizione ma se ci sono dei problemi rimandarglielo è un pò macchinoso rispetto alla riconsegna in negozio. Su questo cell non c'è ancora il bada2.0 ma il terminale è predisposto per l'aggiornamento: sia quello non ufficiale che quello che Samsung (SPERIAMO PRESTO) rilascerà.
sto scaricando route 66 per mettere le mappe gratis italia e provare anche il wave2 in versione navigatore .
qualcuno ha comprato gli accessori x auto tipo caricabatterie e supporto per il telefono ? consigli ?
domanda :
questo telefono ha la funzione Black List per le chiamate indesiderate ?
domanda :
Il wave ce l'ha e sicuramente anche il II :ciao:
Khihuahua
15-11-2011, 15:57
Ciao a tutti,
mi è appena successa una cosa un po' strana.
Avevo il cell in tasca ed è partita una telefonata ad uno dei miei contatti. Ovviamente lo schermo era bloccato e già non riesco a capire come possa essere successo.
Ma la cosa ancora più strana è che dieci minuti dopo partono altre due chiamate a quello stesso contatto, che ne modificano la voce in rubrica aggiungendo, nella prima chiamata, dei numeri a caso a quello corretto, e, nella seconda chiamata, una stringa di caratteri lunghissima, fatta di numeri intervallati da # e *.
L'addebito per le tre chiamate è stato di 0.14 cent (di cui 0.08 quella al numero lunghissimo).
Cosa sarà successo? :sdonk:
fabiobart
15-11-2011, 18:25
io ho una flat dati e ho impostato la conessione anche per il fix gps e solitamente in un minuto scarso il gps ha preso, qualche volta ci mette un paio di minuti ma nulla di piu'.
piuttosto io non ho ancora capito bene come si una il route66, l'ho usato pochissimo e per impostare una destinazione ho dovuto creare un itinerario con partenza da posizione corrente e arrivo dove metto l'indirizzo e ogni volta vado a modificare l'itinerario creato, possibile che non ci sia un naviga verso o qualcosa di simile nel menu?
ciao e grazie
a dire il vero l' ho utilizzato poco per ora ed effettivamente mi sembra un po' macchinoso il fatto (se non mi sbaglio) che devi impostare un itinerario partendo dal luogo di partenza a dove arrivi, poi ti chiede quale sosta effettui per prima, e quindi indichia la zona.
pensavo bastasse indicare il luogo dove voglio arrivare e basta, poi lui localizzandoti ti porta a destino.
ciccetti23
15-11-2011, 18:33
ciao e grazie
a dire il vero l' ho utilizzato poco per ora ed effettivamente mi sembra un po' macchinoso il fatto (se non mi sbaglio) che devi impostare un itinerario partendo dal luogo di partenza a dove arrivi, poi ti chiede quale sosta effettui per prima, e quindi indichia la zona.
pensavo bastasse indicare il luogo dove voglio arrivare e basta, poi lui localizzandoti ti porta a destino.
Come ho gia scritto sopra ,basta mettere l indirizzo ,andare in cronologia evidenziandolo apre l opzione ' vai a' e parte la navigazione .....senza creare nulla ,non è immediato ma resta veloce
fabiobart
15-11-2011, 18:43
ciao scusa mi puoi dire come fare per il fix gps?
ora mi e' chiaro anche la navigazione grazie 1000
traditor
15-11-2011, 19:50
ciao
mi sa che mi son confusato
a 149e era al''uni ma il mese scorso
x questo mese m sa chè in una altra catena
mannaggia devo sfogliare un po d volantini
oggi sul nuovo volantino dell'uni c'è il wave ma in versione M
che ha bada 2
e costa 199,90euro
che differenze con il wave2???
quale migliore tra i 2???
dottormaury
15-11-2011, 20:38
ciao scusa mi puoi dire come fare per il fix gps?
ora mi e' chiaro anche la navigazione grazie 1000
allora
impostazioni
connessione
posizione
qui servizi di localizzazione, attiva gps avanzato e attiva posizione rete devono essere attivi (pallino verde) come ho scritto prima occhio che cosi facendo quando attivi il navigatore il telefono si collega anche se per pochissimo alla rete e io lo faccio perchè ho internet non stop di wind
dottormaury
15-11-2011, 20:52
ciao
mi sa che mi son confusato
a 149e era al''uni ma il mese scorso
x questo mese m sa chè in una altra catena
mannaggia devo sfogliare un po d volantini
oggi sul nuovo volantino dell'uni c'è il wave ma in versione M
che ha bada 2
e costa 199,90euro
che differenze con il wave2???
quale migliore tra i 2???
il wave m è fatto di plastica mentre il wave 2 ha corpo in metallo e display in vetro, il wave m ha un lcd mentre il wave 2 ha il superclear lcd meglio contrastato, 1.350mha di batteria il wave m 1500 il wave 2.
tieni conto che il prezzo normale del wave 2 sarebbe oltre i 250 euro ma è spesso oggetto di offerte perchè ha poco successo, 199 sono il prezzo di lancio del wave m destinato a crollare.
a parità di prezzo per me è superiore il wave 2 se poi lo trovi a 149 euro risparmi 50 euro e hai un telefono migliore, l'unico vantaggio del wave m è bada 2.0 da subito mentre per wave 2 ancora non è disponibile.
tigermask72
15-11-2011, 23:16
sto scaricando route 66 per mettere le mappe gratis italia e provare anche il wave2 in versione navigatore .
qualcuno ha comprato gli accessori x auto tipo caricabatterie e supporto per il telefono ? consigli ?
Ti consiglio il supporto che trovi sulla baia, originale Samsung: costa di più di quello di concorrenza ma è STUPENDO sia come linea che come funzionalità. Per il caricabatterie, beh: non ho mai avuto bisogno durante la navigazione (grande batteria!)...però puoi usare anche prodotti di concorrenza per risparmiare (magari prendendo adattatori 12v-miniUsb che poi collegherai con il cavo dati al cellulare per la ricarica...dato che ricarica se collegato al pc).
Ti consiglio il supporto che trovi sulla baia, originale Samsung: costa di più di quello di concorrenza ma è STUPENDO sia come linea che come funzionalità. Per il caricabatterie, beh: non ho mai avuto bisogno durante la navigazione (grande batteria!)...però puoi usare anche prodotti di concorrenza per risparmiare (magari prendendo adattatori 12v-miniUsb che poi collegherai con il cavo dati al cellulare per la ricarica...dato che ricarica se collegato al pc).
ok grazie mille !!!!!:ok: :ok:
non vedo l'ora di avere tra le mani bada 2.0 ufficiale , pare davvero manchi poco...speriamo in bene .
traditor
16-11-2011, 00:09
ho passato als erata a sfogliare i volanti ni
e finalmente l'ho traovato
questa è l'ultima semanae in promo
cos ha bada 2.0 in + ???
tra il wave2 sia in versione 1.0 che con la prossima 2.0 vs cells con SO wp7.5 chi è il migliore???
son indeciso tra wave2 e omnia7 16gb( ho trovato una offertona a milano x quest'ultimo e entro domani devo decidere)
ciccetti23
16-11-2011, 09:01
cos ha bada 2.0 in + ???
tra il wave2 sia in versione 1.0 che con la prossima 2.0 vs cells con SO wp7.5 chi è il migliore???
son indeciso tra wave2 e omnia7 16gb( ho trovato una offertona a milano x quest'ultimo e entro domani devo decidere)
Cambia veramente tanto duempagine dietro è stato messo un link ad un video,ti faii un idea precisa ...
Mi manderesti in pm dove hai trovato l omnia ?volevo provare mango dopo anni di assenza da wm grazie
Khihuahua
16-11-2011, 09:50
Ciao a tutti,
mi è appena successa una cosa un po' strana.
Avevo il cell in tasca ed è partita una telefonata ad uno dei miei contatti. Ovviamente lo schermo era bloccato e già non riesco a capire come possa essere successo.
Ma la cosa ancora più strana è che dieci minuti dopo partono altre due chiamate a quello stesso contatto, che ne modificano la voce in rubrica aggiungendo, nella prima chiamata, dei numeri a caso a quello corretto, e, nella seconda chiamata, una stringa di caratteri lunghissima, fatta di numeri intervallati da # e *.
L'addebito per le tre chiamate è stato di 0.14 cent (di cui 0.08 quella al numero lunghissimo).
Cosa sarà successo? :sdonk:
Vista l'assenza di risposte, immagino che si sia trattata di una coincidenza sfortunata molto rara. E' da ieri che ci penso: peccato non aver capito esattamente come possa essere successo.
Per evitare che ricapiti, potete dirmi se posso adottare degli accorgimenti particolari per scongiurare l'ipotesi che lo schermo si attivi e partano telefonate senza che me ne accorga?
Grazie :inchino:
ciccetti23
16-11-2011, 10:31
Io uso una custodia i pelle e lo metto a blocco inserito
vi porto una notizia da un forum
Negli ultimi giorni continuano a susseguirsi voci che vedrebbero posticipato a Dicembre il rilascio di bada 2.0 ufficiale. Nell’attesa di maggiori conferme, SamMobile (ex SamFirmware) ha deciso di rilasciare un nuovo firmware beta bada 2.0 sia per S8500 che per S8530
Firmware: S8530XPKJ1
Changelog:
- This FW is compiled on 5th October
- Youtube working fine
- Caster working fine which was not workikng properly in earlier versions.
- Important thing in this version that flash is working, but its not working perfectly for eg. youtube flash videos are still not playable.
- Facebook[Upgraded version included in this version] & Twitter working very good ad fast.
- Emails working fine.
- Social hub[Basicplus] working perfectly.
- All the IM’s working great[Yahoo,Msn & Google]
- Dolphin browser is faster than before.
- Gps lock is fixed in this version almost gps lock is much faster than bada 1.2.
- Camera is working better in terms of rotation.
- Allshare working good.
- The highlight of the rom is Ch@t On is included and its working awesomely good. The latest version of chat on is included. So hats Off for that to samsung amazing service.
- Samsung apps working fine.
- Google application working fine.
- Also a problem is solved that before this version whenever we go on maps.google.com it was showing to upgrade to bada 2.0 but after flashing this version that msg has gone and we can access google maps from browser.
- Before when we had to open the .mkv(matroska) video file formats from the videos section it took a lot of time to load coz of hd movies but now that delay time is almost gone and the video processing speed is good.
- Java apps. are working fine.
- Syncing with kies is working.
Known Bugs:
- Push notification for email not working correctly.
- Lockscreen lags sometimes when we unlock the phone.
- No live wallpapers.
- Apart from samsung apps themes we cannot install any third party themes directly by copying to memory card.
- Still not a complete set of widgets are given in this version like Social feeds etc.
- Updated flash version is not provided.
- Voice command application has a bug that it doesnt recognize the words in some commands.
- For twitter push notifications are not available.
(naturalmente il metodo da usare è tramite il Multiloader. Questo Vi permette di installare Rom diverse da quella ufficiale.consiglio sempre per chi vuole addentrarsi a farlo di fare il metodo lite ..la procedura non e' difficile ma rischiosa non mi assumo nessuna responsabilita'.. )
firmware password: samfirmware.com
http://hotfile.com/dl/134591423/a142720/S8530XPKJ1_S8530OXAKJ1_OXA.rar.html
qui il video http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=a8tvGmVaAts#!
solo per informavi :ok:
grazie per la segnalazione , molto interessante !!!!! dai video pare un cambiamento molto positivo per i nostri wave , ma da qualche parte leggevo del supporto a NFC : qualcuno ne sa qualcosa in piu' ?
tigermask72
16-11-2011, 16:55
cos ha bada 2.0 in + ???
L'hai trovato...in che senso? Puoi specificare quale volantino (dal...al...) e di quale zona? Grazie! :ciao:
buonasera a tutti !:)
capitolo custodia : avete comprato qualche custodia per il nsotro mitico Wave2 ? io sarei interessato a comprarne una , di tipo universale , una custodia stile sleeve ; eccola qua http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/custodie_universali/momo_sleeve
costerebbe sui 17 euro , cosa ne dite ? giusto per non buttarlo a caso nella borsa senza protezione..
Khihuahua
18-11-2011, 10:24
Io uso una custodia i pelle e lo metto a blocco inserito
Grazie per la risposta. :ok:
A parte il blocco tastiera (che nel mio caso non è servito a nulla) e la custodia, prendete accorgimenti particolari per evitare chiamate in uscita indesiderate?
ciccetti23
18-11-2011, 10:28
Grazie per la risposta. :ok:
A parte il blocco tastiera (che nel mio caso non è servito a nulla) e la custodia, prendete accorgimenti particolari per evitare chiamate in uscita indesiderate?
no ,mi accerto di avere il blocco schermo inserito , forse mettendolo in tasca dei jeans il tasto laterale ha sbloccato lo schermo ,con la custodia diventa più difficile....e si anche evita di rigarlo:buaah:
capitolo custodia : avete comprato qualche custodia per il nsotro mitico Wave2 ? io sarei interessato a comprarne una , di tipo universale , una custodia stile sleeve ; eccola qua http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/custodie_universali/momo_sleeve
costerebbe sui 17 euro , cosa ne dite ? giusto per non buttarlo a caso nella borsa senza protezione..
Ho preso sia una custodia simile a quella del tuo link, sia una custodia in silicone (tipo salvatelecomando)..ho usato giusto un paio di volete la prima, e mezza giornata la seconda!! :D
Quasi un'anno che lo tengo sempre in tasca (ovviamente evito di metterci insieme le chiavi) e tranne qualche piccolo segnetto (impossibile da "non fare") sulle parti in plastica, nulla..l'alluminio è ancora perfetto!!!!
mi riferisco a quei segni che si facevano anche sulla parte posteriore lucida del IPhone 3g/3gs a infilarlo e tirarlo fuori dalle tasche..segni che vedi controluce!!!
Ho preso sia una custodia simile a quella del tuo link, sia una custodia in silicone (tipo salvatelecomando)..ho usato giusto un paio di volete la prima, e mezza giornata la seconda!! :D
Quasi un'anno che lo tengo sempre in tasca (ovviamente evito di metterci insieme le chiavi) e tranne qualche piccolo segnetto (impossibile da "non fare") sulle parti in plastica, nulla..l'alluminio è ancora perfetto!!!!
mi riferisco a quei segni che si facevano anche sulla parte posteriore lucida del IPhone 3g/3gs a infilarlo e tirarlo fuori dalle tasche..segni che vedi controluce!!!
grazie per il consiglio !:) sì anche con i vecchi cellulari le custodie le usavo molto poco , e questo in più di due mesi neanche un graffio..lo tengo sempre nella tasca dei jeans ..
- apri con winRAR il file jar di opera
- aggiungi al file manifest.mf contenuto nel file jar
"MIDlet-ScreenMode: Rotate"
- sposta il file jar modificato sul cellulare e installalo.
in effetti funziona solo che installando questo ho perso tutti i preferiti ed ora ogni volta che lo apro devo dare il consenso alla connessione :(
siamodelgatto
18-11-2011, 14:50
in effetti funziona solo che installando questo ho perso tutti i preferiti ed ora ogni volta che lo apro devo dare il consenso alla connessione :(
i preferiti forse sono stati cancellati dalla nuova installazione.
tigermask72
18-11-2011, 16:13
cerca sulla baia "cover rigida wave 2": http://www.ebay.it/itm/Custodia-cover-rigida-NERA-per-Samsung-Wave-2-GT-S8530-/190583154045?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2c5fa4257d
sono le migliori. Ho provato quelle colorate in silicone semirigide, quelle rigide ma il problema è uno solo: quando fai una foto ed usi il flash ti rimane l'alone del colore della cover su un lato della foto (il sinistro in genere). Meglio queste (bianca, blu, nera rossa e mi pare gialla) che hanno più spazio intorno al flash e non riflettono la luce.
cerca sulla baia "cover rigida wave 2": http://www.ebay.it/itm/Custodia-cover-rigida-NERA-per-Samsung-Wave-2-GT-S8530-/190583154045?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2c5fa4257d
sono le migliori. Ho provato quelle colorate in silicone semirigide, quelle rigide ma il problema è uno solo: quando fai una foto ed usi il flash ti rimane l'alone del colore della cover su un lato della foto (il sinistro in genere). Meglio queste (bianca, blu, nera rossa e mi pare gialla) che hanno più spazio intorno al flash e non riflettono la luce.
grazie del consiglio :)
siamodelgatto
19-11-2011, 12:30
per avere il browser di default a tutto schermo:
1 accedi al browser ed aspetta il caricamento totale della pagina
2 metti il telefono in landscape
3 apri una nuova finestra
4 scrivi il sito e aspetta che la pagina carichi
5 ruota il telefono in verticale e poi di nuovo in orizzontale
tigermask72
19-11-2011, 12:54
per avere il browser di default a tutto schermo:
1 accedi al browser ed aspetta il caricamento totale della pagina
2 metti il telefono in landscape
3 apri una nuova finestra
4 scrivi il sito e aspetta che la pagina carichi
5 ruota il telefono in verticale e poi di nuovo in orizzontale
:ok:
buonasera a tutti !! :)
ho scoperto oggi un paio di cosine , volevo sapere se anche a voi succedono :
1) aprendo il browser e visualizzando la home del corriere della sera o cmq una home pesante , con applicazioni attive in background mi segnala che la pagina è troppo pesante e sarà impossibile visualizzare bene tutto il contenuto ;
succede anche a voi ?
mi pare strano che con l'hardware del wave ci siano questi inconvenienti ..o forse ho sbagliato con qualche impostazione:confused:
2) ho due account nel wave 2 , una con gmail e uno con hotmail : se scarico le mail , con gmail mi scarica solo quelle ancora da leggere ; con hotmail invece devo fermarlo io facendo "annulla download" , perchè se non lo faccio mi scarica un mucchio di mail magari anche vecchie di un anno che tengo su hotmail.
in cosa sbaglio ? dipende da me o da qualche casotto con hotmail ?:confused:
domanda :
Ok... mi pare di capire che visto che ce l'ha il Wave I, dovrebbe averla anche il II, ma è una funzione del cellulare o è un'applicazione scaricabile? Si può avere qualche info in più? Tipo blocca sia sms che chiamate entranti? Come funziona... cioè si illumina il display ma non squilla... o non compare assolutamente nulla...
:help: grazie a chi ne sa qualcosa...
dadomobile
23-11-2011, 17:09
Ragazzi vi chiedo un aiuto: vorrei scaricare per il mio wave2 un po' di applicazioni utili e giochini carini gratuiti. Purtoppo però devo scaricarle dal pc e non dal cellulare (non ho abbonamento internet) ma non so dove trovarle. Potete darmi una mano?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti ragazzi!
Dopo molto tempo che vi leggo ho deciso di iscrivermi al forum...anch'io sono diventato possessore da una decina di giorni di questo splendido cellulare acquistato a prezzo di saldo con la nota offerta.
Tutto ok, mai nessun riavvio finora.
Vorrei segnalare, tuttavia, un problema che si è manifestato un paio di giorni fa nel tentativo di scaricare le mappe Italia per la navigazione: dopo aver installato il programma di Route 66 ed eseguito alla lettera le procedure (ne approfitto per ringraziare in particolare l'utente Kazzan), al momento del download il pc mi ha dato "errore di connessione"....interpellata l'assistenza tecnica di Samsung (senza esiti soddisfacenti) e scritto al servizio clienti di Route 66, mi è stata inviata un'e-mail nella quale mi è stato comunicato che la Samsung non ha attivato la licenza per la navigazione illimitata sul mio device e che hanno ricevuto diverse segnalazioni dello stesso tipo negli ultimi giorni. Route 66 ha già provveduto a segnalare la questione a Samsung, che si è attivata per capire cosa sia successo e come porvi rimedio; mi dicono che, se entro la prossima settimana non avranno alcuna comunicazione, mi attiveranno loro stessi una licenza prova di 30 giorni per la navigazione!
Mi scuso con tutti se al primo intervento nel forum sono stato prolisso, ma volevo essere utile anche e soprattutto per chi avesse riscontrato il mio stesso problema.
Ciao!
dicono nella sezione del fratellino http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=13536172&postcount=15901
che e' uscita la versione ufficiale sara' vero vedremo in questi giorni :boh: :ciao:
Ragazzi vi chiedo un aiuto: vorrei scaricare per il mio wave2 un po' di applicazioni utili e giochini carini gratuiti. Purtoppo però devo scaricarle dal pc e non dal cellulare (non ho abbonamento internet) ma non so dove trovarle. Potete darmi una mano?
Grazie in anticipo
googla "Badaitalia"
ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa: dai menu del cellulare quando faccio l'overclock come faccio a salvare le impostazioni?
dicono nella sezione del fratellino http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=13536172&postcount=15901
che e' uscita la versione ufficiale sara' vero vedremo in questi giorni :boh: :ciao:
che notizia :eek: :eek: speriamo bene ! ora controllo subito su kies , non sia mai che....
mi ha trovato un aggiornamento x samsung apps , che sia preludio a qualche altro aggiornamento più corposo?
che notizia :eek: :eek: speriamo bene ! ora controllo subito su kies , non sia mai che....
al momento da quanto ho letto in germania :ok:
Noto con piacere che nessuno di voi finora ha riscontrato il mio stesso problema con il download delle mappe...
Certo che sono stato decisamente fortunato!:argh:
Khihuahua
25-11-2011, 12:54
Noto con piacere che nessuno di voi finora ha riscontrato il mio stesso problema con il download delle mappe...
Certo che sono stato decisamente fortunato!:argh:
Non è che magari hai un modello con garanzia europea?
A proposito del navigatore, è normale che parte posizionandomi in Romania? (sono quasi certo di trovarmi in Italia...)
C'è qualcosa che mi sfugge?
No, sono assolutamente certo che sia con garanzia Italia, dal momento che l'ho acquistato grazie alla super-offerta di Uni e che all'interno della confezione di vendita c'era il volantino promozionale corredato dal mini cd-rom per l'installazione del programma Route 66...
Poi credo che il servizio clienti di Route avrebbe constatato un IMEI non Italia, o no?
Grazie comunque a te per l'intervento!
Khihuahua
25-11-2011, 18:14
A proposito del navigatore, è normale che parte posizionandomi in Romania? (sono quasi certo di trovarmi in Italia...)
C'è qualcosa che mi sfugge?
Mi rispondo da solo :prof: : non avevo attivato la funzionalità GPS (che nabbo... :sdonk: ).
al momento da quanto ho letto in germania :ok:
bene !! direi che potrebbe essere davvero questione di giorni...speriamo!!
ragazzi ho un PROBLEMONE! non so che cosa sia successo ma l'audio dallo speaker si sente bassissimo mentre dalle cuffie si sente bene...e dallo speaker invece tutti gli altri suoni come in caso di chiamata o i suoni vari si sentono normali solo con la musica ho questo problema...non vorrei aver modificato per sbaglio alcuni parametri dal menu segreto...poi ho anche formattato ma niente uguale a prima....potete aiutarmi?? o lo devo mandare in assistenza??
ragazzi ho un PROBLEMONE! non so che cosa sia successo ma l'audio dallo speaker si sente bassissimo mentre dalle cuffie si sente bene...e dallo speaker invece tutti gli altri suoni come in caso di chiamata o i suoni vari si sentono normali solo con la musica ho questo problema...non vorrei aver modificato per sbaglio alcuni parametri dal menu segreto...poi ho anche formattato ma niente uguale a prima....potete aiutarmi?? o lo devo mandare in assistenza??
Se sei entrato nel menu segreto sicuramente hai pasticciato.Dovresti confrontare con un altro cell :ciao:
si avevo fatto un casino poi su internet ho trovato la guida su come incrementare il volume e ho rimesso i valori suoi :D comunque formattando il cellulare ho preso tutte le apps e ora le sto riscaricando ma ho notato che non c'è più fruit ninja!!! possibile?? neanche sul sito samsung apps! non posso più riaverlo quindi???
danicel8
29-11-2011, 13:58
si avevo fatto un casino poi su internet ho trovato la guida su come incrementare il volume e ho rimesso i valori suoi :D comunque formattando il cellulare ho preso tutte le apps e ora le sto riscaricando ma ho notato che non c'è più fruit ninja!!! possibile?? neanche sul sito samsung apps! non posso più riaverlo quindi???
Prova a cercarlo tra i tuoi vecchi download...A me è venuto fuori con la scritta [terminated] vicino ma l'ho potuta rimettere nel cell comunque...
Prova a cercarlo tra i tuoi vecchi download...A me è venuto fuori con la scritta [terminated] vicino ma l'ho potuta rimettere nel cell comunque...
grazie mille!!! trovato e riscaricato!
e' uscito il fw nuovo?
purtroppo ancora no.
ho aggiornato appena adesso, ma e' sempre bada 1.2.
entro fine mese dovrebbe cmq uscire , credo aspettino le prime vendite del wave3 .
dottormaury
03-12-2011, 19:35
lo aspettiamo tutti questo benedetto aggiornamento.
il telefono va benissimo ed è fantastico però kint messanger va una volta si e 10 no, con bada 2 avremo chat on che dovrebbe risolvere
poi anche google maps funzionante
e la possibilità di gestire le cartelle.
poi quando ci sara' il bada 2 mi consilgiate i programmi gratis utili da installare.;)
dottormaury
03-12-2011, 20:56
al momento gli stessi disponibili su bada 1.2 piu' chat on che funziona solo con la nuova versione
nei giochi in offerta su app store consiglio "Control tower" , gratis ;) molto molto bello..
Ciao a tutti!
Per dovere di cronaca vi informo che la Samsung ha risolto il problema della mancata attivazione della licenza sul mio device e adesso anch'io posso sfruttare la navigazione con Route 66...
Avrei però una domanda per voi esperti: ho letto le indicazioni fornite in particolare da Ciccetti e Dottormaury, ma non riesco a visualizzare il menù a tendina "vai a", cosa sbaglio?
Grazie per il vostro aiuto!:ciao:
ciccetti23
05-12-2011, 11:14
Ciao a tutti!
Per dovere di cronaca vi informo che la Samsung ha risolto il problema della mancata attivazione della licenza sul mio device e adesso anch'io posso sfruttare la navigazione con Route 66...
Avrei però una domanda per voi esperti: ho letto le indicazioni fornite in particolare da Ciccetti e Dottormaury, ma non riesco a visualizzare il menù a tendina "vai a", cosa sbaglio?
Grazie per il vostro aiuto!:ciao:
Tieni premuto sull indirizzo che hai impostato o nei preferit o cronologia
Tieni premuto sull indirizzo che hai impostato o nei preferit o cronologia
Grazie! In effetti ho inserito l'indirizzo e cliccato su "cerca", poi seguendo le tue indicazioni ho trovato finalmente il "vai a"...
Scusandomi per il disturbo e approfittando della tua disponibilità, ti chiedo un'ultima cosa: perché se vado su cronologia o preferiti non mi fa fare alcuna operazione, neanche definire l'indirizzo di casa o del lavoro?:inchino:
buongiorno ragazzi !!:)
volevo una spiegazione , se potete darmela ovviamenete : quando aggiornerò alla 2.0 ufficiale , le app installate si perdono ? molte vedo essere compatibili solo x bada 1.2 :( :(
ciao ragazzi, l'altro giorno mi è successa una cosa strana,(che sinceramente vorrei ricapitasse ahahah) da internet andando su facebook(non l'app) se mi connetto con il mio profilo o con altri profili di amici mi da ovviamente la versione mobile, però ad una mia amica come si è connessa ha dato la versione desktop uguale a quella del pc!! come è possibilee? poi mi sono riconnesso io e niente...quella mobile..sapreste dirmi se c'è un modo per avere la desktop?
ho aggiornato con kies semprre a bada 1.2 ed ora ho l' ultima versione,
ora il flash fa una luce bassissima.
c'e' un rimedio o devo chiamare l' assistenza samsung?
vortex84
08-12-2011, 16:31
Salve ragazzi c'è un modo per sincronizzare tutti i contatti della rubrica dal mio wave 2 a un x10 mini in modo da non doverli riscrivere tutti manualmente?
ho aggiornato con kies semprre a bada 1.2 ed ora ho l' ultima versione,
ora il flash fa una luce bassissima.
c'e' un rimedio o devo chiamare l' assistenza samsung?
ho fatto un ripristino totale ed ora il flash funziona benissimo.
ciao ragazzi, l'altro giorno mi è successa una cosa strana,(che sinceramente vorrei ricapitasse ahahah) da internet andando su facebook(non l'app) se mi connetto con il mio profilo o con altri profili di amici mi da ovviamente la versione mobile, però ad una mia amica come si è connessa ha dato la versione desktop uguale a quella del pc!! come è possibilee? poi mi sono riconnesso io e niente...quella mobile..sapreste dirmi se c'è un modo per avere la desktop?
non saprei , potrebbe essere stato un problema momentaneo ...ad ogni modo , prova a vedere se , aprendo la pagina di Fb in versione mobile in fondo in fondo ti appare una dicitura tipo "passa a versione desktop ".
in molti siti mobile c'è questa possibilità..:)
non saprei , potrebbe essere stato un problema momentaneo ...ad ogni modo , prova a vedere se , aprendo la pagina di Fb in versione mobile in fondo in fondo ti appare una dicitura tipo "passa a versione desktop ".
in molti siti mobile c'è questa possibilità..:)
non c'è..grazie comunque :)
volevo chiedere un'altra cosa...quando mi arrivava un messaggio nella barra sopra mi diceva il nome e parte del messaggio ora invece da quando ho formattato mi dice solo(Nuovo Messaggio)...non è possibile avere di nuovo l barra come prima?
Buonasera a tutti !
finalmente Samsung italia ha presentato la roadmap definitiva x gli aggiornamenti a bada 2.0 ! il nostro wave 2 sarà aggiornato nel mese di dicembre , stando a questa tabella :)
http://www.badaitalia.com/wp-content/uploads/2011/12/Schermata-2011-12-13-a-12.09.04.png
Khihuahua
14-12-2011, 12:17
Buonasera a tutti !
finalmente Samsung italia ha presentato la roadmap definitiva x gli aggiornamenti a bada 2.0 ! il nostro wave 2 sarà aggiornato nel mese di dicembre , stando a questa tabella :)
http://www.badaitalia.com/wp-content/uploads/2011/12/Schermata-2011-12-13-a-12.09.04.png
Bene!! :sbav:
Quindi hanno 15 giorni di tempo per scongiurare l'ennesima balla sulla tempistica... :ihih:
Khihuahua
14-12-2011, 17:03
Ciao a tutti,
volevo chiedervi: esiste un modo ASSOLUTO E DEFINITIVO per impedire al cellulare di collegarsi ad internet quando gli pare a lui?
Oggi mi ha scalato il credito di 2,50 euro per un collegamento che è partito da solo (ad un orario in cui il cell era comodamente adagiato sul comodino).
Quando ho attivato lo schermo l'ho trovato aperto su una pagina di ricerca con caratteri scritti a caso.
Nel menù era attivata l'opzione dell'invio dati a pacchetto (che io avevo avuto cura di disabilitare).
Ma mica si attiva da sola?
Non ho installato nulla (né widget, né giochi, né niente) e non ho una sim che supporta il traffico dati flat, come avrete sicuramente intuito dall'addebito.
E' già la seconda volta che mi fa uno scherzetto (la prima volta erano partite un paio di chiamate indesiderate).
Esiste un modo per poter stare tranquillo?
Grazie a chi mi può aiutare :inchino:
Ciao a tutti,
volevo chiedervi: esiste un modo ASSOLUTO E DEFINITIVO per impedire al cellulare di collegarsi ad internet quando gli pare a lui?
Oggi mi ha scalato il credito di 2,50 euro per un collegamento che è partito da solo (ad un orario in cui il cell era comodamente adagiato sul comodino).
Quando ho attivato lo schermo l'ho trovato aperto su una pagina di ricerca con caratteri scritti a caso.
Nel menù era attivata l'opzione dell'invio dati a pacchetto (che io avevo avuto cura di disabilitare).
Ma mica si attiva da sola?
Non ho installato nulla (né widget, né giochi, né niente) e non ho una sim che supporta il traffico dati flat, come avrete sicuramente intuito dall'addebito.
E' già la seconda volta che mi fa uno scherzetto (la prima volta erano partite un paio di chiamate indesiderate).
Esiste un modo per poter stare tranquillo?
Grazie a chi mi può aiutare :inchino:
Impostazioni - connettività - usa dati a pacchetto togli la spunta!
Khihuahua
14-12-2011, 17:28
Impostazioni - connettività - usa dati a pacchetto togli la spunta!
Grazie mille per la risposta ultra-rapida! :ok:
Il problema è che all'opzione avevo già tolto la spunta (è stata la prima cosa che ho fatto dopo aver acceso il telefono per la prima volta) e non mi sono mai sognato di flaggarla!!!! :sdonk:
E' possibile che si possa attivare da sola? :confused:
Buonasera a tutti !
speriamo.... comincio a perdere le speranze.... :(
vortex84
14-12-2011, 18:29
speriamo.... comincio a perdere le speranze.... :(
Io stavolta voglio dargli fiducia, magari è la volta buona.
Io stavolta voglio dargli fiducia, magari è la volta buona.
che samsung ti ascolti! :)
spero di avere un firmware "definitivo" senza bug , almeno da riparare ai continui ritardi ..si parlava di aggiornamento pronto per ottobre...-.-
ma a sto giro sono fiducioso. :)
dottormaury
16-12-2011, 20:44
speriamo ora che ho fatto l'abitudine allo smartphone mi mancano alcune applicazioni ma non mi va di mollare il wave per android (foto, display , batteria e sveglia a telefono spento penso che finirei per rimpiangerle in fretta)
se arriva sto benedetto bada dua almeno con chat on e google maps per un pò riesco a tenerli il wave 2 che è davvero un ottimo telefono.
venduto stasera :( Capitolo chiuso!
dottormaury
16-12-2011, 21:24
posso dirti peccato! ma un pò ti capisco è come avere una ferrari depotenziata.
oggi un collega che ha un nokia c7 si è scaricato un video da youtube, ha anche lui su symbian what's app e riproduce i video di youtube senza sgranarli come invece fa il mio wave 2.
quasi ho pensato di farmi un c7 che ora te lo tirano dietro a meno di 200 euro.
poi anche l'ideos x5 è un ottimo device android venduto a 199 euro e anche lo zte skate che ha addirittura un 4.3 pollici dovrebbe esser venduto a 199euro.
le tentazioni sono tante ma per ora mi trovo bene e una possibilità a bada 2 voglio darla!
vortex84
17-12-2011, 20:48
venduto stasera :( Capitolo chiuso!
La tentazione è stata forte anche per me ma tutte le volte che l'ho messo in vendita non ricevo offerte, è un telefono che viene snobbato. Bada 2.0 potrebbe renderlo molto più interessante ma è troppo tardi secondo me questo aggiornamento sarebbe dovuto uscire almeno 6 mesi fa e ora siamo stanchi di aspettare, Samsung ha detto a dicembre siamo già oltre la metà di dicembre...stiamo a vedere.
attenzione ! stando a Samsung italia , Bada 2.0 non sarà disponibile prima di marzo-aprile 2012 :stordito: :( ecco il comunicato
"Purtroppo abbiamo una brutta notizia da darvi. Contrariamente a quanto speravamo non riusciamo a rendere disponibile in Italia Bada 2.0 entro la fine dell’anno. Come sapete le differenze tra Bada 1.x e Bada 2.0 riguardano diversi aspetti del terminale: interfaccia utente, applicazioni, servizi e prestazioni. Questi elementi sono stati infatti profondamente rivisitati per offrire, con la nuova versione del sistema operativo, una user experience innovativa e performante.
Disponendo di Bada 2.0 nativamente, Wave III, Wave Y e Wave M offrono fin dalla loro prima versione tutti i benefici offerti da Bada 2.0. Diversamente, per Wave e Wave II, dobbiamo fare una riflessione ulteriore. Anche se questi modelli supportano l’aggiornamento a Bada 2.0, dobbiamo garantire che una volta aggiornato il terminale a Bada 2.0 possiate continuare ad avere e utilizzare tutti i vostri contenuti e applicazioni.
Il nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo sta ancora lavorando per garantire questo passaggio, che va curato nei minimi dettagli per evitare qualsiasi problema di compatibilità. Ad oggi prevediamo che questo processo termini nelle prossime settimane e che l’aggiornamento a Bada 2.0 per Wave e Wave II non possa essere quindi disponibile prima di marzo-aprile 2012.
Noi di Samsung Italia, insieme al nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo in headquarter stiamo facendo il possibile per non deludervi e per cercare di anticipare il rilascio dell’aggiornamento. Tuttavia il nostro obiettivo primario deve restare quello di fornirvi un sistema operativo stabile e funzionale che rispetti i livelli di qualità ai quali vi abbiamo abituato. Ci scusiamo per l’inconveniente e vi ringraziamo per la comprensione."
attenzione ! stando a Samsung italia , Bada 2.0 non sarà disponibile prima di marzo-aprile 2012 :stordito: :( ecco il comunicato
"Purtroppo abbiamo una brutta notizia da darvi. Contrariamente a quanto speravamo non riusciamo a rendere disponibile in Italia Bada 2.0 entro la fine dell’anno. Come sapete le differenze tra Bada 1.x e Bada 2.0 riguardano diversi aspetti del terminale: interfaccia utente, applicazioni, servizi e prestazioni. Questi elementi sono stati infatti profondamente rivisitati per offrire, con la nuova versione del sistema operativo, una user experience innovativa e performante.
Disponendo di Bada 2.0 nativamente, Wave III, Wave Y e Wave M offrono fin dalla loro prima versione tutti i benefici offerti da Bada 2.0. Diversamente, per Wave e Wave II, dobbiamo fare una riflessione ulteriore. Anche se questi modelli supportano l’aggiornamento a Bada 2.0, dobbiamo garantire che una volta aggiornato il terminale a Bada 2.0 possiate continuare ad avere e utilizzare tutti i vostri contenuti e applicazioni.
Il nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo sta ancora lavorando per garantire questo passaggio, che va curato nei minimi dettagli per evitare qualsiasi problema di compatibilità. Ad oggi prevediamo che questo processo termini nelle prossime settimane e che l’aggiornamento a Bada 2.0 per Wave e Wave II non possa essere quindi disponibile prima di marzo-aprile 2012.
Noi di Samsung Italia, insieme al nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo in headquarter stiamo facendo il possibile per non deludervi e per cercare di anticipare il rilascio dell’aggiornamento. Tuttavia il nostro obiettivo primario deve restare quello di fornirvi un sistema operativo stabile e funzionale che rispetti i livelli di qualità ai quali vi abbiamo abituato. Ci scusiamo per l’inconveniente e vi ringraziamo per la comprensione."
-.-' mi sa che lo vendo....
dottormaury
21-12-2011, 18:45
delusione..
Riporto quanto già scritto nel post del Wave1 :
Sembra di rivedere lo stesso film..titolo "aggiorniamo a Bada 1.2" per il Samsung Wave1!!! :ihih: :ihih:
Purtroppo dovete farvene una ragione..Samsung è così!!
Anche se questa volta è un pò diverso perchè non è stato rilasiato ancora per nessuno (a differenza della 1.2 per il Wave 1, che in Francia e Germania era disponibile da mesi, prima che arrivasse anche da noi)!!
Credo che sia semplice politica commerciale, per far vendere il Wave 3 e gli altri uscito gia con Bada 2.
Se le vendite non aumentano mi sa che per l'aggiornamento tocca aspettare un pò..:shock:
sottoscritto
22-12-2011, 07:27
-.-' mi sa che lo vendo....
Siamo in due. Ormai sono stufo anch'io. Approfitto per chiedere una cosa: a me non risulta possibile navigare praticamente in nessuna pagina web senza che mi appaia l'errore famoso relativo alla pagina troppo grande ecc. All'inizio capitava raramente, ma ora è costante. Qualcuno ha risolto questo problema assurdo?
vortex84
22-12-2011, 10:28
In vendita anche il mio
Siamo in due. Ormai sono stufo anch'io. Approfitto per chiedere una cosa: a me non risulta possibile navigare praticamente in nessuna pagina web senza che mi appaia l'errore famoso relativo alla pagina troppo grande ecc. All'inizio capitava raramente, ma ora è costante. Qualcuno ha risolto questo problema assurdo?
a me per fortuna non ha mai dato questo problema....
una brutta notizia davvero , io per adesso mi ritengo super soddisfatto e il problema del browser sopra citato me lo da se tengo aperte più applicazione.
per il resto per quello che ci faccio io con uno smartphone bada va più che bene , forse appunto il brwser non è super performante. ma per quei venti minuti al giorno di internet mi va più che bene .
ecco , bada 1.2 mi sta un pò stufando a livello estetico..mi piace moolto di più bada 2.0 come interfaccia...non credo passerò a android l'anno prossimo .e se cambiassi prenderei subito il galaxy nexus , almeno con google experience avrei aggiornamenti "puntuali"...
esiste qualche app x il voip?
dottormaury
24-12-2011, 18:17
non esiste niente.
non esisterà probabilmente niente, nessuno sviluppa per un software come bada 2.0 che attualmente è montato su 3 telefoni che tra l'altro non stanno avendo successo.
Con l'annuncio di samsung si può mettere la lapide su bada.
mi viene da piangere da come è stato sprecato l'hardware di questo telefono.. Se samsung voleva, a quest'ora poteva tranquillamente competere con gli altri os.. Ed invece,un market pieno di temi e basta.. Oggi ho venduto il mio wave2.. Mi veniva da piangere perchè di hardware ed estetica era fantastico.. Se solo avesse avuto più supporto..
dottormaury
25-12-2011, 15:06
davvero ottimo telefono, pessimo come smartphone perchè non supportato, se solo ci si potesse mettere android...
dispiacerà anche a me lasciarlo
vortex84
25-12-2011, 18:25
non esiste niente.
non esisterà probabilmente niente, nessuno sviluppa per un software come bada 2.0 che attualmente è montato su 3 telefoni che tra l'altro non stanno avendo successo.
Con l'annuncio di samsung si può mettere la lapide su bada.
Mi sa che hai ragione :(
Io me lo tengo..per due motivi sostanziali:
- la speranza è l'ultima a morire..
- rivenderlo non sarebbe una buona idea perchè per darlo via dovrei proprio regalarlo (basta dare un'occhiata agli annunci di wave1 e wave 2 in vendita, e alla offerte ricevute), e al prezzo che me lo pagano lo tengo..anche se "limitato" credo valga qualcosina in+!!
Comunque con il rinvio della 2.0, Samsung ha dato una bella zappata sui piedi a Bada..al di là del rinvio, il potenziale utente potrebbe vederci anche un mancato dispendio di tempo e risorse (presenti e future) da parte di Samsung, e rinunciare all'acquisto!!
Se questo accade, come già detto centinaia di volte..niente vendite, niente sviluppo, niente applicazioni, "niente futuro"!!!
Samsung starà anche sbagliando a non crederci, ma se si arriva al punto che a causa delle "non vendite" il sistema diventa un investimento in perdita, è ovvio e giusto che l'azienda chiuda il progetto!!
Mi spiace fare sti discorsi proprio il giorno di Natale, ma al loro posto valuterei seriamente che fine far fare a Bada, e se decidono di tenerlo in vita che si diano una mossa..purtroppo ho già visto sistemi ritenuti validi, fare una brutta fine..o quasi (UIQdi SonyEricsson, e webOS di PALM)!! :buaah: :buaah:
Approfitto per fare gli auguri a tutti..speriamo che il 2012 porti bene a bada!! ;)
dottormaury
25-12-2011, 21:18
il problema grosso è che attualmente bada 2.0 è disponibile su 3 modelli vorrei proprio andare sul market con wave 3 per vedere che c'è disponibile...
aggiornare wave 1, 2 e wave lite 3g avrebbe raddoppiato il numero di modelli e aumentato notevolmente la fascia di utenza visto che son presenti sul mercato da tempo.
il problema del'avere un wave oggi è la mancanza di app di riferimento, per quale motivo dovremmo credere che le software house investano in questo progetto se nemmeno samsung lo fa?
windos phone 7 mi sa che come penetrazione del mercato è anche sotto bada ma microsoft spinge per avere porting delle app samsung non ha mai fatto nulla di concreto per portare alla ribalta bada e con l'ultimo annuncio lo affossa del tutto.
sono passato a bada 2.0 in modo "fai da te", mi sono stufato di attendere.... -.-'
tigermask72
26-12-2011, 16:20
Ho seguito anch'io la pantomima di Samsung sul gruppo facebook "samsung italia" e sono uno di quelli che ha risposto incaxxato nero...e non ho usato tanti giri di parole: un "vergognatevi" suona come un complimento.
Poi, a mente fredda dopo un paio di giorni, mi sono detto: è il caso di cambiare subito o aspetto?
Primo punto: cambiare cellulare. Vendendo il mio Wave 2 (pagato in estate 289eur) non credo di rifarci più di 130euro, sebbene tenuto benissimo e perfettamente funzionante. Quindi, se dovessi passare a qualcosa di alternativo di pari livello, dovrei metterci su altri 200 euro almeno! Troppi soldi, di questi tempi. Potrei prendere un Android, ma quelli "personalizzati" tipo gli Xperia o gli Htc...che almeno ti fanno VEDERE le icone senza usare un microscopio...ma sono cari ed ho deciso di aspettare se Nokia metterà la navigazione offline su WM7, il miglior sistema operativo a mio parere. Semplice, velocissimo, completo. Quindi non mi conviene agire "di pancia" e vendere il mio cell...
Punto secondo: aspetto. Si è la cosa più logica: perchè il mio Wave2 è un ottimo terminale. Naviga bene, fa video in HD (quanti android sotto i 200eur lo fanno?), ha il navigatore gratuito (quanti WM7 ce l'hanno?), puoi mettere le suonerie che ti pare (vedi WM7), fa foto più che discrete ed ha un buon market: niente di eccezionale, ok...ma qualche buon programmino si trova sempre. Ha icone grandi, un funzionamento semplice e per accendersi bastano pochi secondi (vedi android)!
Quindi ASPETTO BADA 2.0. Due-tre mesi per vedere un pò Samsung cosa cavolo combinerà non sono troppi. E, al limite, in primavera valuterò cosa offre il mercato.
Per ora resto con il Wave2 e Bada 1.2...ma, comunque, non acquisterò più nulla di Samsung. ;)
Ho seguito anch'io la pantomima di Samsung sul gruppo facebook "samsung italia" e sono uno di quelli che ha risposto incaxxato nero...e non ho usato tanti giri di parole: un "vergognatevi" suona come un complimento.
Poi, a mente fredda dopo un paio di giorni, mi sono detto: è il caso di cambiare subito o aspetto?
Primo punto: cambiare cellulare. Vendendo il mio Wave 2 (pagato in estate 289eur) non credo di rifarci più di 130euro, sebbene tenuto benissimo e perfettamente funzionante. Quindi, se dovessi passare a qualcosa di alternativo di pari livello, dovrei metterci su altri 200 euro almeno! Troppi soldi, di questi tempi. Potrei prendere un Android, ma quelli "personalizzati" tipo gli Xperia o gli Htc...che almeno ti fanno VEDERE le icone senza usare un microscopio...ma sono cari ed ho deciso di aspettare se Nokia metterà la navigazione offline su WM7, il miglior sistema operativo a mio parere. Semplice, velocissimo, completo. Quindi non mi conviene agire "di pancia" e vendere il mio cell...
Punto secondo: aspetto. Si è la cosa più logica: perchè il mio Wave2 è un ottimo terminale. Naviga bene, fa video in HD (quanti android sotto i 200eur lo fanno?), ha il navigatore gratuito (quanti WM7 ce l'hanno?), puoi mettere le suonerie che ti pare (vedi WM7), fa foto più che discrete ed ha un buon market: niente di eccezionale, ok...ma qualche buon programmino si trova sempre. Ha icone grandi, un funzionamento semplice e per accendersi bastano pochi secondi (vedi android)!
Quindi ASPETTO BADA 2.0. Due-tre mesi per vedere un pò Samsung cosa cavolo combinerà non sono troppi. E, al limite, in primavera valuterò cosa offre il mercato.
Per ora resto con il Wave2 e Bada 1.2...ma, comunque, non acquisterò più nulla di Samsung. ;)
quoto alla grande !!
io sono uno di quelli che l'ha pagato in sottocosto a 149 euri..ora come ora potrei giusto recuperare la cifra,ma nemmeno forse...
per quello che lo uso a livello di app mi va più che bene,anzi è sempre una bomba e pure in questi giorni di festa ( a proposito, auguri a tutti :) :) ) tra foto,video, sms,chiamate, la batteria mi regge completamente una giornata di uso medio intenso...e il giorno successivo ce n'è ancora un bel 20%.per non parlare se lo setto in 2g
insomma: lo tengo e do fiducia a samsung, anche se la sta combinando veramente grossa.anche perchè si sta comportando benissimo come terminale
vincenzo1908
27-12-2011, 00:27
Con qualche soldino messo di lato per natale vorrei regalarmi un Wave 2.
Sono molto curioso di questo under 200€ con caratteristiche eccezionali (imho) per gli standard.
Faccio un buon acquisto per 175?
E' così tragico il fatto che verrà aggiornato a Bada 2.0 solo a marzo-aprile?
Domanda su Skype:
ho appena preso questo wawe e mi serve usare skype:
è possibile? (ho guardato da agosto ad oggi, ultime 25 pagine di questa discussione, ma non ho trovato nulla al riguardo).
Qualora non disponibile Skype, c'è qualcos'altro di simile (tipo Viber)?
Grazie a tutti per la cortesia
dottormaury
27-12-2011, 18:51
Sono molto curioso di questo under 200€ con caratteristiche eccezionali (imho) per gli standard.
dipende cosa cerchi.
Come telefono è ottimo, display e fotocamera fantastici, buona autonomia, ricezione discreta(ho avuto decisamente meglio ma non fa schifo) tieni presente però che come smarphone è pessimo, non ci sono applicazioni utili davvero per il voip e la messaggistica instantanea, se sei il tipo non ci sono applicazioni per le escursioni outdoor, non esiste un navigatore alternativo a route 66.
in buona sostanza ci sono solo giochi e torce nel market.
dottormaury
27-12-2011, 19:42
esempio pensandoci mi sono messo a cercare un'applicazione per leggere i pdf, costa 5 euro e i commenti non sono positivi in generale.
uno è lampante:
"uno che spende 349 euro dovrebbe avere un'applicazione simile di default"
Se pensiamo che su un ideos(99 e 129 €) esiste di default e sul market android se esistono diverse decine molte gratuite capiamo cosa purtroppo è bada.
tigermask72
28-12-2011, 00:43
Da possessore di Wave2 da circa 5 mesi posso dirti che vale tutti i soldi, e ci avanzi!
Io lo pagai 289euro in estate, prezzo giusto per un terminale così completo sebbene "non alla moda": gli android, così tutti uguali (tranne gli Htc ed i SE che personalizzano l'interfaccia iniziale) e così interessanti solo oltre i 300euro, sono inferiori al Wave2 come prestazioni pure e semplici.
Bada 1.2 è un sistema semplice, chiaro, icone grandi e qualche buon programma, videocamera a 720p e buona fotocamera 5mpx. L'aggiornamento ritardato non è un problema per me, lo è solo se sei uno smanettone oppure uno che deve stare sempre al passo coi tempi. Oppure uno che si impunta con Samsung per questa langna che dura da un pò...e dice: "basta, cambio sistema!". Di questi tempi ti consiglio l'acquisto, non trovi nulla con un schermo così bello a quella cifra e che abbia la sua connettività. Però, consiglio numero due, prendi una cover rigida sulla baia perchè il cellulare metallico può scivolarti di mano mentre con le cover resta saldo tra le dita .
p.s.: dove lo vendono a 175eur?
tigermask72
28-12-2011, 00:45
dipende cosa cerchi.
Come telefono è ottimo, display e fotocamera fantastici, buona autonomia, ricezione discreta(ho avuto decisamente meglio ma non fa schifo) tieni presente però che come smarphone è pessimo, non ci sono applicazioni utili davvero per il voip e la messaggistica instantanea, se sei il tipo non ci sono applicazioni per le escursioni outdoor, non esiste un navigatore alternativo a route 66.
in buona sostanza ci sono solo giochi e torce nel market.
Applicazioni per le escursioni outdoor? Cioè?