PDA

Visualizza versione completa : Problematiche sincronizzazione contatti,agenda dispositivi Android

Pagine : 1 [2]

antese
29-10-2011, 23:55
Mah credo che ormai una sincronizzazione con Gmail la offra qualunque tel di ultima generazione , io ho appena sincronizzato il tel di mia moglie provenendo da BlackBerry su un Android e se si può fare con BB penso che ormai lo si possa fare con tutti .
IMHO naturalmente !!!
In effetti i contatti su SIM sono anni che non li ho più !!!

:0)

daria_morgendor
03-11-2011, 16:57
come faccio a visualizzare le immagini dei contatti anche tra gli sms? ho associato gli account di facebook, cancellato i numeri dalla sim e salvati solo sul telefono, eppure ancora non va.

DadoTdci
03-11-2011, 17:23
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per sincronizzare la rubrica con facebook
Ho un galaxy s2, per la rubrica uso i contatti salvati su gmail, adesso vorrei sincronizzare i contatti con i profili di facebook

Allora ho aggiunto l'account nelle impostazioni e scelto di sincronizzare solo i contatti già presenti in rubrica
Qui arriva il problema
C'è modo adesso di associare manualmente il profilo a quei contatti di cui magari in rubrica non ho la mail,oppure ne ho una diversa?

Oppure dovrò fare la sincronizzazione di tutti i contatti ed unire manualmente quelli che non combaciano?
Così facendo però poi come posso nascondere tutti gli altri contatti fb che non voglio visualizzare in rubrica?

Grazie a tutti
Ciao
Vai in contatti, opzioni di visualizzazione ed imposti tutti i contatti dell'account facebook, unisci manualmente tutti i contatti che non compaiano e poi dalle opzioni di visualizzazione togli nuovamente tutti i contatti di fb.

DadoTdci
03-11-2011, 17:27
come faccio a visualizzare le immagini dei contatti anche tra gli sms? ho associato gli account di facebook, cancellato i numeri dalla sim e salvati solo sul telefono, eppure ancora non va.

Su quale telefono e con quale versione di android? sul mio Nexus s con gingerbread le immagini dei contatti vengono visualizzate automaticamente. Prova magari a spegnere e riaccendere il telefono.

Troio
04-11-2011, 00:37
Salve a tutti, mi sto accingendo a sistemare la mia rubrica in gmail...Per ora sto cercando di inserire tutti i contatti sotto la forma Nome e Cognome, ma avrei il bisogno che alcuni di questi fossero visualizzato con un nick name al posto del nome esteso...Ho cercato in rete e sul forum una soluzione ma non l'ho trovata...

Dimenticavo di dirlo, ma credo sia indifferente: uso un lg optimus one...

Grazie a tutti!!!!

himpero
04-11-2011, 14:49
Ragazzi come si fa ad configurare una e-mail con libero.it su un Samsung Galaxy s2?

vowo
06-11-2011, 11:27
Mi inserisco anche io, ho letto tutto il thread ma non ho trovato quello che cercavo: c'è la possibilità di fare in modo che, di Gmail, si sincronizzino col telefono solo i "contatti personali" e non tutti i contatti presenti in rubrica?

DadoTdci
08-11-2011, 00:58
Mi inserisco anche io, ho letto tutto il thread ma non ho trovato quello che cercavo: c'è la possibilità di fare in modo che, di Gmail. , si sincronizzino col telefono solo i "contatti personali" e non tutti i contatti presenti in rubrica?

Se sul web fai i gruppi di contatti poi sul telefono puoi scegliere quali visualizzare da contatti, opzioni di visualizzazione

mikem
08-11-2011, 02:13
ciao Ragazzi,vorrei acquistare un dispositivo Android ma prima di farlo ho assolutamente bisogno di alcune cose per il mio lavoro..

dunque,con il mio Hd2 e con montato WM 6.5 mi connetto al server aziendale microsoft exchange e scarico mail,calendario contatti ecc.ecc,poi se voglio,tramite il cavetto usb collego il telefono al PC di casa e sincronizzo tutto quello che mi serve,trovandomi calendario,contatti e attività tutto perfettamente sincronizzato.

Inoltre il telefono,se collegato al PC scarica tutto quello che gli serve usando la connessione del PC e non il proprio traffico dati...

Ora,vi chedo se è possibile tutto questo con Android

In praitca ricapitolando:
se non sono attaccato al pc,mi sincronizzo con l'azienda tramite gprs,poi arrivo a casa,connetto il tel al pc e mi ritrovo tutto sincronizzato su Outlook

é possibile? si fa in automatico o bisogna scaricare qualche app in particolare?

Grazie a tutti per le risposte!

DadoTdci
08-11-2011, 08:22
Si, si fa anche con android, ovvio le procedure inizialmente sono un po' diverse, cmq è solo questione di buona volontà e di voglia di imparare. Lo fai con i sw proprietari dei produttori oppure ci sono diverse buone app che ti permettono di fare tutto ciò senza neanche connettere l'usb, ma VIA WiFi o bluetooth. Ad es. io uso my phone explorer che quando rileva che mi sono connesso in WiFi si avvia da solo e sincronizzatutto quello che ho impostato sull'applicazione corrispondente sul pc, comprese le foto scattate col cell o qualsiasi altro file che voglio.
ora sto cercando di capire le procedure per sincronizzare outlook con gmail tramite internet indipendentemente dalla connessione col telefono.

c3arm
08-11-2011, 13:20
io ho problemi nel far trovare i contatti sim ad un cinafonino B63M con Android 2.3.4
(ho gia postato in altra sezione dove si parla di questo telefono ma ad altri ancora non è arrivato)

"premetto che è il mio primo android
non sono riuscito a visualizzare la rubrica sim e copiarli sul tel
se provo a copiarla sul telefono tramite importa/esporta dice "nessun contatto"
se aggiungo un contatto maunalmente sul tel non posso copiarlo sulla sim da "errore"
ho installato Contact2Sim ma dice 0 contatti

ho provato anche con altre sim niente... sbaglio io?!!? :sdonk:

Crumblow
08-11-2011, 16:15
Salve a tutti non so se è la sezione giusta ma ho bisogno di una guida per il backup degli sms dal mio optimus one sul pc. Ho utilizzato gosms pro versione free. Il backup effettuato sul dispositivo viene effettuato con successo ma quando sul pc apro la cartella "SmsFolders" mi appaiono dei file .dat che non posso aprire. Inviando il backup su gmail non cambia nulla perché scarico il file zip e il risultato è lo stesso. Come risolvo?

mikem
08-11-2011, 19:33
Si, si fa anche con android, ovvio le procedure inizialmente sono un po' diverse, cmq è solo questione di buona volontà e di voglia di imparare. Lo fai con i sw proprietari dei produttori oppure ci sono diverse buone app che ti permettono di fare tutto ciò senza neanche connettere l'usb, ma VIA WiFi o bluetooth. Ad es. io uso my phone explorer che quando rileva che mi sono connesso in WiFi si avvia da solo e sincronizzatutto quello che ho impostato sull'applicazione corrispondente sul pc, comprese le foto scattate col cell o qualsiasi altro file che voglio.
ora sto cercando di capire le procedure per sincronizzare outlook con gmail tramite internet indipendentemente dalla connessione col telefono.
interessante...ma se lo collego al PC tramite cavetto,poi usa la connessione del pc o ancora la sua?

DadoTdci
08-11-2011, 19:56
interessante...ma se lo collego al PC tramite cavetto,poi usa la connessione del pc o ancora la sua?
Questo Lo ignoro, perché uso sempre il WiFi e mai il cavetto, sia per la connessione ad internet che per la sincronizzazione.

mikem
08-11-2011, 22:32
Questo Lo ignoro, perché uso sempre il WiFi e mai il cavetto, sia per la connessione ad internet che per la sincronizzazione.
ok grazie!

Crumblow
09-11-2011, 18:54
Salve a tutti non so se è la sezione giusta ma ho bisogno di una guida per il backup degli sms dal mio optimus one sul pc. Ho utilizzato gosms pro versione free. Il backup effettuato sul dispositivo viene effettuato con successo ma quando sul pc apro la cartella "SmsFolders" mi appaiono dei file .dat che non posso leggere. Inviando il backup su gmail non cambia nulla perché scarico il file zip e il risultato è lo stesso. Come risolvo?

Risposte? Mi va bene anche uno strumento diverso da gosms pro per effettuare il backup l'importante è che elimino gli sms dal cellulare.

tasayaga
09-11-2011, 23:02
Ciao a tutti..... sono in nubbio di android, lo sto usando da qualche mese venendo da 10 anni di symbian e vi spiego i miei dubbi....

ho 2 SIM, una spagnola (dove vivo) e una italica (dove ho i contatti italiani e che praticamente non uso) e mi è venuta la bella (e pratica) idea di unificare le 2 rubriche.
Ho copiato i contatti spagnoli su gmail e poi ho inserito la sim italiaca e ho fatto lo stesso.....
fin qui tutto normale tranne per il fatto che ho dei contatti duplicati dovuti alla presenza su entrambe le sim.

Da "gran inteliggentone" ho pensato.... LAVORO SU GMAIL ELIMINANDO I DUPLICATI E AUTOMATICAMENTE TUTTO MI SI AGGIUSTA SUL TELEFONO....
Pare che non funzioni cosí... e non so come venirne a capo.
Inoltre una settimana fa ho aggiunto alcune foto ai contatti e per magia me le sono ritovate sul telefono.
Ci ho riprovato ieri e oggi ma su GMAIL le foto ci sono e lul telefono no malgrado sia attiva la sincronizzazione con l'account Gmail.
Se puó servire ho un HTC Desire/Bravo e nelle impostazioni non mi esce la lingua italiana (ho gia provato more local ma nisba...) quindi ce l'ho in spagnolo.

che cosa sbaglio?
la "magia" funzia solamente alcuni giorni della settimana????

un saluto a todos!!!!

tasayaga
11-11-2011, 00:56
Un aiutino??????

Ciao a tutti..... sono in nubbio di android, lo sto usando da qualche mese venendo da 10 anni di symbian e vi spiego i miei dubbi....

ho 2 SIM, una spagnola (dove vivo) e una italica (dove ho i contatti italiani e che praticamente non uso) e mi è venuta la bella (e pratica) idea di unificare le 2 rubriche.
Ho copiato i contatti spagnoli su gmail e poi ho inserito la sim italiaca e ho fatto lo stesso.....
fin qui tutto normale tranne per il fatto che ho dei contatti duplicati dovuti alla presenza su entrambe le sim.

Da "gran inteliggentone" ho pensato.... LAVORO SU GMAIL ELIMINANDO I DUPLICATI E AUTOMATICAMENTE TUTTO MI SI AGGIUSTA SUL TELEFONO....
Pare che non funzioni cosí... e non so come venirne a capo.
Inoltre una settimana fa ho aggiunto alcune foto ai contatti e per magia me le sono ritovate sul telefono.
Ci ho riprovato ieri e oggi ma su GMAIL le foto ci sono e lul telefono no malgrado sia attiva la sincronizzazione con l'account Gmail.
Se puó servire ho un HTC Desire/Bravo e nelle impostazioni non mi esce la lingua italiana (ho gia provato more local ma nisba...) quindi ce l'ho in spagnolo.

che cosa sbaglio?
la "magia" funzia solamente alcuni giorni della settimana????

un saluto a todos!!!!

McRaeWRC
11-11-2011, 09:41
ragazzi ho letto una decina di pagine ma non ho trovato nulla al riguardo..

dunque vi espongo il mio quesito:

ho attualmente un terminale android, che chiamaeremo n°1, con account gmail impostato e con i relativi programmi scaricati, anche qualcuno a pagamento.

ho un altro terminale, chiamaremo n°2, liscio nuovo nuovo, sul quale voglio impostare l'account del n°1 solo perchè è sul n°2 che userei la mail, ma i programmi, soprattutto quelli acquistati li vorrei mantenere nel n°1.

Come faccio?

poi certo, nel n° 1 farei un account ex novo, ma possono esserci conflitti/problemi?

grazie a chi mi aiutarà!

DadoTdci
11-11-2011, 10:39
La soluzione più semplice se vuoi lasciare le cose come stanno nel terminale 1 è secondo me la seguente:

Crei un nuovo account gmail e lo imposti come primario nel terminale n. 2 cosicché si associa al market, poi puoi, sempre nel terminale 2, aggiungere l'account che ora hai sul terminale 1 ed il gioco è fatto!

McRaeWRC
11-11-2011, 20:09
La soluzione più semplice se vuoi lasciare le cose come stanno nel terminale 1 è secondo me la seguente:

Crei un nuovo account gmail e lo imposti come primario nel terminale n. 2 cosicché si associa al market, poi puoi, sempre nel terminale 2, aggiungere l'account che ora hai sul terminale 1 ed il gioco è fatto!

intanto ti ringrazio Davide.. ;)

però non ho ben capito :confused: cerco anche di esplicitare meglio il mio problema...

possiedo cellAndroid n°1 e cellAndroid n°2...

nel n°1 ho attualmente impostato il mio primo account "pincoCHIOCCIOLAgmail.com" col quale ho scaricato APPS anche a pagamento.

ora la casella "pincoCHIOCCIOLAgmail.com" la devo necessariamente usare nel n°2 ma senza le relative APPS scaricate poichè ne farei un diverso utilizzo e scaricherei altre APPS.

quindi nel 1° vorrei(e dovrei) creare un nuovo account "tizioCHIOCCIOLAgmail.com" e mantenere le APPS dell'altro account.

come fare?

scusate se sono prolisso ma non ci capisco ancora una cippa di android! :)

grazie mille a tutti!

DadoTdci
11-11-2011, 21:26
Ho capito bene il tuo problema e ti ribadisco il concetto: non puoi mantenere le stesse apps nel terminale 1 cambiando account, anche perché per cambiare account devi resettare il telefono ai dati di fabbrica, se cambi account dovresti riscaricare manualmente tutte le apps ma perderesti comunque quelle acquistate.
quindi visto e considerato che sui terminali android si possono impostare più account gmail, la via migliore è che lasci il telefono 1 cosi com'è e invece nel telefono 2 imposti dapprima l'account tizio(quello nuovo) che cosi diventa l'account primario collegato al market e quindi alle apps poi aggiungi un secondo account gmail che sarà pinco. cosi facendo avrai un nuovo account per le apps ma anche le mail di pinco. poi se non vuoi più vedere le mail di pinco sul tel 1 disattivi la sincronizzazione delle mail su questo telefono. spero che tu abbia capito meglio ora. fammi sapere.

McRaeWRC
12-11-2011, 01:54
Ho capito bene il tuo problema e ti ribadisco il concetto: non puoi mantenere le stesse apps nel terminale 1 cambiando account, anche perché per cambiare account devi resettare il telefono ai dati di fabbrica, se cambi account dovresti riscaricare manualmente tutte le apps ma perderesti comunque quelle acquistate.
quindi visto e considerato che sui terminali android si possono impostare più account gmail, la via migliore è che lasci il telefono 1 cosi com'è e invece nel telefono 2 imposti dapprima l'account tizio(quello nuovo) che cosi diventa l'account primario collegato al market e quindi alle apps poi aggiungi un secondo account gmail che sarà pinco. cosi facendo avrai un nuovo account per le apps ma anche le mail di pinco. poi se non vuoi più vedere le mail di pinco sul tel 1 disattivi la sincronizzazione delle mail su questo telefono. spero che tu abbia capito meglio ora. fammi sapere.

diciamo che ho capito, devo agire "a incorciare"...
quindi nuovo account nel 2° con utilizzo solo market,e aggiungo l'account del 1° e lo sincronizzo/uso per le mail.

viceversa nel 1° aggiungo poi l'account 2° che sinconizzerò per le mail e disattivo la sincronizzazione del 1°...

ecco il problema sorge qui, non riesco a disattivare il 1° "vecchio" account (quello con qui acquistavo) sul 1° android.... :(

DadoTdci
12-11-2011, 13:26
Ma quali versioni di android hai sul primo e sul secondo telefono?

McRaeWRC
12-11-2011, 15:46
2.3.6 sul 1° e 2.3.3 sul 2°....

e tanto per restare sereni, altro nuovo problema......

ho messo sul nuovo account del 2° andoid tutti i numeri tramite l'account stesso da pc, e li ho sincronizzati sul cell.. li vedo in "contatti" ma non me li fa chiamare, cioè non c'è la funzione "chiama".. ho sbagliato qualcosa? è un HTC Desire HD..... :(

edit: ho letto alcune pagine, con la funzone cerca, e ho visto che non sono il primo: me li ha sinconizzati nelle note... come diavolo è sta storia?

poi in alto alla rubrica vedo come contatto il mio indirizzo maill...come si toglie?

uff.. sto impazzendo/imprecando come un dannatoo.... :sdonk:

edit 2: risolto coi contatti appena adesso... una impresa assurda... bah, sta gestione con gmail è veramente schifosa....

zackpack
13-11-2011, 20:36
io non ho problemi con gli account gmail, e ne ho tre configurati.

reefsean
20-11-2011, 22:23
salve ragazzi....su iphone usavo la sincronizzazione cn gmail per la rubrica e anche per le note...cosa x me tanto utile....c'è un modo per farlo sul mio desire s?grazie

raffy.cliff
21-11-2011, 20:52
Ciao a tutti. Ho un Huawei U 8650con alcuni problemi di calendario: Ho inserito in rubrica i contatti, con relativi compleanni ecc. Quando vado nel calendario fornito dal telefono (che dovrebbe essere quello di android), non si visualizza nessun compleanno. Invece su google calendar tutto perfetto. Ho provato a fare come alcuni hanno suggerito: cancellare i dati dal menù impostazioni e poi risincronizzare tutto ma niente. Ho notato che nel menù del calendario, alla voce "calendari" c'è questa scritta: "Telefono non sinc, visibile", ma se ci premo sopra può cambiare solo lo stato visibile/non visibile, che non capisco bene cosa significhi neanche. Però nel frattempo il telefono è sempre connesso a gmail. Come si può fare a visualizzare i compleanni e ricorrenze sul calendario android?!?! grazie

petersim
27-11-2011, 02:06
Chiedo scusa, ma in Kies cosa significa "inizializza registro di sincronizzazione" ?
Come faccio ad impostare la gestione dei conflitti di sincronizzazione tra Outlook e Kies/telefono ?
Grazie a tutti, anticipatamente

Hovito
28-11-2011, 16:12
io ho un motorola backflip che uso da muletto, su gmail ho 4 numeri della mia rubrica che non ho capito come ci sono finiti, la domnda è come faccio a trasferire tutti i contatti rubrica al mio indirizzo gmail?

LorediPi
02-12-2011, 23:02
Ragazzi scusate la domanda banale... ma non ci esco.
Ho da 2 gg. un galaxy W.... ho copiato i contatti della rubrica dalla Sim al telefono, quindi ora me li trovo, ovviamente, doppi.
Mi spiegate come faccio a scegliere la sorgente da dove visualizzare i contatti? Su Symbian c'è la possibilità di vedere i numeri solo sulla sim, solo sul telefono o entrambi. Su Android?

Perdonate ancora la domanda banale....

netlore
08-12-2011, 17:40
Salve a tutti,

nell'attesa che mi arrivi il Samsung Note, sto "studiando" nel forum il sistema Android (vengo da HD2 e Windows) e come sincronizzare contatti, calendario, tasks etc ect

Ho esportato da outlook 2001 i contatti e li ho importati in Gmail, tutto ok

No riesco però a sincronizzare le due rubriche, ho provato:
gcontactsync 0.9.1.0
GOcontactSyc
Outlook4Gmail

ma con nessuno dei 3 software funziona la sincronia.
Se aggiungo un contatto in outlook non mi viene duplicato in Gmail e nemmeno il viceversa!

Mi sapete aiutare?
Grazie :inchino:

operators
10-12-2011, 22:12
Prova Contact Sync (http://www.pppindia.com/contacts-sync/)

smartiz
11-12-2011, 11:40
Salve a tutti,

nell'attesa che mi arrivi il Samsung Note, sto "studiando" nel forum il sistema Android (vengo da HD2 e Windows) e come sincronizzare contatti, calendario, tasks etc ect

Ho esportato da outlook 2001 i contatti e li ho importati in Gmail, tutto ok

No riesco però a sincronizzare le due rubriche, ho provato:
gcontactsync 0.9.1.0
GOcontactSyc
Outlook4Gmail

ma con nessuno dei 3 software funziona la sincronia.
Se aggiungo un contatto in outlook non mi viene duplicato in Gmail e nemmeno il viceversa!

Mi sapete aiutare?
Grazie :inchino:
Prova a salvarli in formato .vcf e da li li carichi in GMail.

netlore
11-12-2011, 12:38
Prova a salvarli in formato .vcf e da li li carichi in GMail.

Si si, questo fatto, a posto.

La sincronizzazione che non funzionava, nemmeno Contact Sync la faceva.
Alla fine ho risolto con Sync2, l'unico funzionante

petersim
12-12-2011, 15:01
Chiedo scusa, ma in Kies cosa significa "inizializza registro di sincronizzazione" ?
Come faccio ad impostare la gestione dei conflitti di sincronizzazione tra Outlook e Kies/telefono ?
Grazie a tutti, anticipatamente

C'è qualcuno che può aiutarmi ?
Grazie

robb
13-12-2011, 15:13
vi capita che un impegno su gcalendar impostato "tutto il giorno" con promemoria di 15 minuti (mail + popup) vi avvisi nel pomeriggio del giorno precedente?

LAST RESORT
14-12-2011, 12:41
ragazzi help: devo prendere un SII, attualmente ho un nokia 5330. Mi sono creato un account gmail, ora sto cercando da questo di importare i dati rubrica salvati con pc suite ma non trovo il percorso...o meglio, trovo solo nella sezione gmail la voce Importa messaggi e contatti, ma cliccandola mi chiede di inserire un indirizzo mail dal quale importare, cosa che a me non serve....
sono nuovo di queste cose, per piacere datemi una mano....
grazie

rowiz
14-12-2011, 12:43
Esporta i contatti nokia in un CSV, tramite la suite, e poi importa quello in Gmail

zackpack
14-12-2011, 12:49
ragazzi help: devo prendere un SII, attualmente ho un nokia 5330. Mi sono creato un account gmail, ora sto cercando da questo di importare i dati rubrica salvati con pc suite ma non trovo il percorso...o meglio, trovo solo nella sezione gmail la voce Importa messaggi e contatti, ma cliccandola mi chiede di inserire un indirizzo mail dal quale importare, cosa che a me non serve....
sono nuovo di queste cose, per piacere datemi una mano....
grazie

cerca su google,è pieno di post e guide ;)

LAST RESORT
14-12-2011, 14:21
Esporta i contatti nokia in un CSV, tramite la suite, e poi importa quello in Gmail
OK...ma cosa devo selezionare in gmail per trovare questo CSV (che peraltro non so cosa sia..) ?
grazie

LAST RESORT
14-12-2011, 14:22
cerca su google,è pieno di post e guide ;)
ho cercato, ma ne ho trovate di difficilissime per me....non sono molto pratico, per questo chiedevo una dritta veloce e il più semplice possibile a voi esperti....

rowiz
14-12-2011, 14:24
OK...ma cosa devo selezionare in gmail per trovare questo CSV (che peraltro non so cosa sia..) ?
grazie

Il CSV è un 'comma separated value', ossia un file che contiene una serie di informazioni impaginate in un certo modo e con valori separati da virgole (appunto, comma separated value); sei riuscito a generarlo dalla suite nokia?

LAST RESORT
14-12-2011, 14:29
Il CSV è un 'comma separated value', ossia un file che contiene una serie di informazioni impaginate in un certo modo e con valori separati da virgole (appunto, comma separated value); sei riuscito a generarlo dalla suite nokia?
ci sto provando...
ho selezionato rubrica, ora se clicco "importa" mi apre un elenco documenti del mio pc...cosa devo fare? creare una cartella "contatti" e dare ok?

rowiz
14-12-2011, 14:32
ci sto provando...
ho selezionato rubrica, ora se clicco "importa" mi apre un elenco documenti del mio pc...cosa devo fare? creare una cartella "contatti" e dare ok?
no no, devi cercare il file .csv che hai generato con nokia suite

LAST RESORT
14-12-2011, 14:37
no no, devi cercare il file .csv che hai generato con nokia suite
SCUSAMi tanto eh...se hai voglia/tempo, mi sono perso...mi faresti una piccola "guida" passo passo a prova di deficiente?:(
grazie...

LAST RESORT
14-12-2011, 14:51
ho fatto una simulazione di questo tipo: collegato cell, aperto con pc suite rubrica, selezionato un contatto, esportato, scelto cartella destinazione, sono andato a vedere e trovo un file che nelle proprietà mi identifica così: File con valori separati da virgola (CSV) di Microsoft .
è corretto tutto questo?

rowiz
14-12-2011, 14:53
Contattami in privato

DadoTdci
14-12-2011, 14:56
Who fatto una simulazione di questo tipo: collegato cell, aperto con pc suite rubrica, selezionato un contatto, esportato, scelto cartella destinazione, sono andato a vedere e trovo un file che nelle proprietà mi identifica così: File con valori separati da virgola (CSV) di Microsoft .
è corretto tutto questo?
Si è corretto, ma anziché selezionare un contatto solo, selezionali tutti e poi esporta in csv. poi da gmail importi il file csv appena creato e dovresti ritrovarti tutti i contatti.

LAST RESORT
14-12-2011, 18:29
W
Si è corretto, ma anziché selezionare un contatto solo, selezionali tutti e poi esporta in csv. poi da gmail importi il file csv appena creato e dovresti ritrovarti tutti i contatti.

fatto , andato a buon fine.
A questo punto, domani come dovrò comportarmi con l'SII? collegarlo via usb e importare contatti da gmail? ho provato a simulare, ma selezionando i contatti vedo solo la voce esporta, ma me li fa riportare ancora in una cartella del pc...

DadoTdci
14-12-2011, 19:45
fatto , andato a buon fine.
A questo punto, domani come dovrò comportarmi con l'SII? collegarlo via usb e importare contatti da gmail? ho provato a simulare, ma selezionando i contatti vedo solo la voce esporta, ma me li fa riportare ancora in una cartella del pc...
No, molto più semplicemente ti basterà impostare l'account gmail sul telefono e automaticamente ti sincronizzer tutto!

DadoTdci
14-12-2011, 19:48
Ed ogni modifica fatta sul cel o su gmail sarà sempre sincronizzata

LAST RESORT
15-12-2011, 09:42
No, molto più semplicemente ti basterà impostare l'account gmail sul telefono e automaticamente ti sincronizzer tutto!
gentilissimo, grazie

LAST RESORT
15-12-2011, 10:07
Ed ogni modifica fatta sul cel o su gmail sarà sempre sincronizzata
quindi (scusa, sono imbranatissimo) al primo avvio SII, mi collego a gmali, inserisco utente e password e senza dare nessun comando particolare mi copia i contatti, giusto?

zackpack
15-12-2011, 11:25
quindi (scusa, sono imbranatissimo) al primo avvio SII, mi collego a gmali, inserisco utente e password e senza dare nessun comando particolare mi copia i contatti, giusto?
sì.
dopo dal menù impostazioni->sincronizzazione account puoi impostare quali cose di ogni account presente sul telefono (gmail,facebook,twitter...) vuoi sincronizzare (contatti,calendario,gmail)...

LAST RESORT
15-12-2011, 11:32
sì.
dopo dal menù impostazioni->sincronizzazione account puoi impostare quali cose di ogni account presente sul telefono (gmail,facebook,twitter...) vuoi sincronizzare (contatti,calendario,gmail)...
perfetto, chiarissimo, grazie.
pome provo, al limite vi ristresserò di nuovo...:uhm:

TonySugaman
15-12-2011, 16:42
ciao a tutti, ho un problema con la sincronizzazione dei contatti con quelli di facebook, ovvero nonostante abbia associato alcuni contatti del telefono a quelli di fb l'immagine non compare, oppure compare una volta e con la sincronizzazione successiva scompare.
Sapreste indicarmi una soluzione?
grazie
Ah possiedo un SE Xperia Pro

tdork
16-12-2011, 09:55
Un saluto a tutti,

Sono nuovo del forum anche se è da un pò che lo frequento (in modalità consultazione).
Ho bisogno di alcuni chiarimenti; attualmente sto utilizzando un "vecchio" HTC con WM5, di cui sono sufficientemente soddisfatto (anche se inizia a starmi stretto). Dopo aver visto di persona il Note mi ci sono innamorato ed ho cominciato ad interessarmici in previsione di un prossimo (assai prossimo) acquisto.
Non conoscendo affatto il mondo Android ho cominciato a leggere quante più informazioni.
In merito alla sincronizzazione, ho letto tutto il post ma non ho le idee chiare.
Vi faccio quindi una domanda secca: E' possibile sincronizzare il Note con Outlook 2003 esclusivamente per i Contatti e per il Calendario SENZA utilizzare in alcun modo Gmail ? (non mi interessano SMS, E-mail ecc. solo Contatti e Calendario). Attualmente conentto il mio HTC al computer (con Windows 7 Home premium) e la sincronizzazione avviente in pochi secondi.
Grazie anticipatamente per la Vostra disponibilità (pazienza) e, augurandomi di entrare a far parte quanto prima della community degli Androniani, Vi saluto cordialmente.

Saluti Tomislav

Ciappelletto
16-12-2011, 10:32
ciao a tutti, ho un problema con la sincronizzazione dei contatti con quelli di facebook, ovvero nonostante abbia associato alcuni contatti del telefono a quelli di fb l'immagine non compare, oppure compare una volta e con la sincronizzazione successiva scompare.
grazie
Ciao a tutti, quoto quanto scrive Tony, esponendovi anche il mio problema.

Ieri ho comprato un Motorola Pro, telefono del quale sono contentissimo. Tramite l'applicazione apposita (Motoblur? [spero si scriva così]), ho sincronizzato i miei contatti che tengo su Gmail e quelli di Facebook. Tuttavia molti non si uniscono e in alcuni la foto non viene sostituita... Come mai?

bling
16-12-2011, 16:20
grazie

io ho fatto l'errore di uscire per sbaglio dall'account di fb e dopo non mi metteva più le immagini nella rubrica..oggi finalmente sono riuscito a farle tornare quasi tutte, sono andato sull'applicazione in amici e scorrendo ho visto che non avevano le foto caricate..scorrendo lentamente ho aspettato che le caricasse tutte e mi sono venute anche nella rubrica..qualcuno mi manca ancora ma la maggior parte ci sono, senza fare così invece ne avevo solo una decina con le immagini.

Per il fatto che alcuni contatti non vengano sincronizzati a me dava problema se avevano i nomi diversi, basta metterli uguali e fare unisci contatto

mikem
19-12-2011, 18:15
Un saluto a tutti,

Sono nuovo del forum anche se è da un pò che lo frequento (in modalità consultazione).
Ho bisogno di alcuni chiarimenti; attualmente sto utilizzando un "vecchio" HTC con WM5, di cui sono sufficientemente soddisfatto (anche se inizia a starmi stretto). Dopo aver visto di persona il Note mi ci sono innamorato ed ho cominciato ad interessarmici in previsione di un prossimo (assai prossimo) acquisto.
Non conoscendo affatto il mondo Android ho cominciato a leggere quante più informazioni.
In merito alla sincronizzazione, ho letto tutto il post ma non ho le idee chiare.
Vi faccio quindi una domanda secca: E' possibile sincronizzare il Note con Outlook 2003 esclusivamente per i Contatti e per il Calendario SENZA utilizzare in alcun modo Gmail ? (non mi interessano SMS, E-mail ecc. solo Contatti e Calendario). Attualmente conentto il mio HTC al computer (con Windows 7 Home premium) e la sincronizzazione avviente in pochi secondi.
Grazie anticipatamente per la Vostra disponibilità (pazienza) e, augurandomi di entrare a far parte quanto prima della community degli Androniani, Vi saluto cordialmente.

Saluti Tomislav
ragazzi mi accodo alla domanda...
Oltretutto io ho un account exchange con il server dell'azienda per cui lavoro e mi servirebbe un applicativo che consente di connettere il telefono tramite cavetto e aggiornare l'outlook del mio pc fisso solo per i contatti e il calendario,in modo che se sincronizzo via telefono le mie attività con il server exchange,dopo,arrivto a casa,collego il telefono col cavetto e sincronizzo anche il PC

Sto provando con Myphoneexplorer ma mi ha creato casini con gli appuntamenti,risincronizzandomeli parecchie volte..

rowiz
19-12-2011, 18:19
Un cavetto per la sincronizzazione di exchange?!? E perché mai?

DadoTdci
19-12-2011, 18:33
Oltretutto io ho un account exchange con il server dell'azienda per cui lavoro e mi servirebbe un applicativo che consente di connettere il telefono tramite cavetto e aggiornare l'outlook del mio pc fisso solo per i contatti e il calendario,in modo che se sincronizzo via telefono le mie attività con il server exchange,dopo,arrivto a casa,collego il telefono col cavetto e sincronizzo anche il PC

Sto provando con Myphoneexplorer ma mi ha creato casini con gli appuntamenti,risincronizzandomeli parecchie volte..

Scusa, imposta il server di exchange anche su outlook e hai entrambi sincronizzati senza dover collegare nulla.

DadoTdci
19-12-2011, 19:44
Un saluto a tutti,

Saluti Tomislav

Ciao, innanzitutto voglio premettere che uno smartphone android senza connessione internet e senza account Gmail secondo me non ha senso di esistere perché risulterebbe decisamente monco in quanto privo di moltecipli funzionalità legate all'account google, prime tra tutte il market...Venendo al dunque,la filosofia di sincronizzazione di android è più moderna di quella di windows mobile, utilizzando un account gmail é paragonabile alla sincronizzazione online di exchange, quindi tutto avviene on line senza dover collegare nulla. Se vuoi puoi non utilizzare gmail ed utilizzare qualche programmino che ti permetta di sincronizzare lo smartphone alla maniera classica che già conosci, via cavo usb o anche via wifi. se prendi il note dovresti trovare nella confezione (o scaricarli dal sito samsung) una suite di programmi
che potranno fare al caso tuo, oppure utilizzare ad esempio myphoneexplorer.
Se invece dovessi decidere saggiamente di sincronizzare con gmail, puoi sinronizzare outlook con gmail, sempre on line utilizzando un qualche programma di sincronizzazione per pc tra outlook e gmail, ad esempio sync2. cosi facendo non dovrai connettere niente ma tutto avverrà automaticamente.

tdork
19-12-2011, 23:33
Ciao Davide,
Ti ringrazio per la risposta. Sono d'accordo con te sul concetto di account Gmail per quanto riguarda il market, ma se parliamo di contatti preferisco che rimangano sul mio telefono e sul mio PC; non mi va assolutamente giù l'idea di trasferirli su un server esterno. Potrebbero esserci anche dati sensibili. E per questo motivo che l'idea di Cloudind non mi attira affatto.
Saluti Tomislav

mikem
20-12-2011, 00:38
Scusa, imposta il server di exchange anche su outlook e hai entrambi sincronizzati senza dover collegare nulla.
purtroppo non ci riesco..non mi fa connettere con il server aziendale...

rowiz
20-12-2011, 10:58
purtroppo non ci riesco..non mi fa connettere con il server aziendale...

Cerca di capire qual è il problema, risolverebbe tutto. Devi forse importare il certificato?

PaoloT87
22-12-2011, 10:02
Ciao a tutti
Anche io dopo gli ultimi aggiornamenti della applicazione di fb ho problemi con la sincronizzazione dei contatti, ho un galaxy s2
Ho provato a disattivare e riattivare la sincronizzazione, ho provato a fare log out e riloggarmi, niente...mi mette solo alcune foto, ma la maggior parte sono assenti
E non capisco nemmeno con criterio me le metta
Ho provato anche a fare scorrere la lista come detto qualche post fa e lasciare caricare tutte le foto, ma niente...
Non c'è nessuna altra soluzione?
Magari provare a disinstallare e reinstallare la app?
Grazie mille

ninja.74
24-12-2011, 15:22
Ciao anche io ho dei problemi di sincronizzazione dei contatti di fb e non mi visualizza ne le foto e neanche gli aggiornamenti di stato e non so se è la nuova versione dell'app di fb o un problema del telefono ho un Sony Ericsson neo V...

zackpack
25-12-2011, 10:49
Non è un errore, al momento (da un pò in realtà) le foto non si sincronizzano con la rubrica come una volta per un mancato accordo tra google e facebook. Puoi usare syncmypix.

PaoloT87
25-12-2011, 22:51
Ho provato a lasciare la app di fb scollegato per un paio di giorni, poi ho rieffettuato l'accesso, scelto di sincronizzare i contatti già presenti, ed adesso le foto sono ritornate nella rubrica...
Mah, misteri...

tdork
27-12-2011, 09:40

Ciao mikem,

un paio di giorni fa' Babbo Natale mi ha recapitato il Galaxy Note e, dopoa ver scaricato dal sito Samsung il programma Kies, ho connesso il Note al Pc (Windows 7 64 bit ed Outlook 2003); ebbene, dopo pochi minuti il Note conteneva tutti i contatti e tutti gli appuntamenti che avevo sul PC: semplicemente fantastico; quello che volevo (sincronizzazione solo di contatti e calendario) l'ho ottenuto.

C'è però una nota dolente: quando mi sono collegato al Market Android, dopo aver necessariamente dovuto creare un account Gmail, è partita la sincronizzazione con Gmail stesso (cosa che non volevo assolutamente).
Morale della favola i contatti con ottime foto di qualità adesso presentano un'immagine pessima.

A questo punto chiedo a chi ne sa di più: come impedire al mio Note la sincronizzazione con l'account Gmail ?

Ringraziando anticipatamente quanti mi daranno una risposta auguro a tutti Buon 2012

Saluti Tomislav

moscardo911
27-12-2011, 12:06
Ciao,
Ho provato anche io ad Usare il Kies, è perfetto per il trasferimento dei file, ma non mi ha sincronizzato nulla dei contatti e agenda che ho su Outlook. Si deve impostare qualche parametro???
Grazie.

tdork
27-12-2011, 16:17
Ciao,
Ho provato anche io ad Usare il Kies, è perfetto per il trasferimento dei file, ma non mi ha sincronizzato nulla dei contatti e agenda che ho su Outlook. Si deve impostare qualche parametro???
Grazie.

Ciao moscardo911,

per sincronizzarei contatti o l'agenda, devi cliccare sulla seconda scheda che trovi sotta la barra degli strumenti:

Prima scheda = Informazioni di base
Seconda scheda = Sincronizzazione
Terza scheda = Importa/Esporta
Quarta scheda = Backup/Ripristino

All'interno della seconda scheda (Sincronizzazione) io ho selezionato:
Sincronizza contatti con Outlook
Tutti i contatti

Sincronizza programma con Outlook
Tutti i programmi

Sincronizza Da fare con Outlook
Tutto Da fare

Sono andato a naso, ma ha funzionato.

Saluti Tomislav

Super Nik
29-12-2011, 01:02
Ragazzi ho un problema con la rubrica che mi sta facendo veramente girare le palle: praticamente da quando ho messo Android 2.3.6 sul mio GS2 (che mi ammazza la batteria che è un piacere, quindi mi sa che tornerò alla 2.3.5, ma va beh), nella rubrica riesco a vedere le immagini di tutti i contatti sincronizzati con FB, mentre in GO SMS non solo non escono le immagini, ma per ogni contatto mi fa vedere 2 o più numeri uguali, come se prendesse sia il numero sulla sim, sia quello dalla rubrica... *** che odio! è_é
Non c'è un modo per risolvere? Sta c@zzo di rubrica ad ogni cambio rom mi dà problemi, ****a vacca!

Altra cosa: non c'è un modo per far sì che ogni volta non debba risincronizzare manualmente tutti i contatti?

campus90
29-12-2011, 11:49
Ragazzi per favore aiutatemi che sono veramente in crisi...

Allora: ho salvato gli sms del mio ex nokia n97 (venduto) su pc: sono sia in un file .csv, sia salvati uno ad uno in una cartella ognuno come file .vmg e visto che non ho disinstallato né l'uno né l'altro sono anche su nokia suite (ex ovi) e nokia pc suite: di formati ce n'è per i beati come si suol dire...

Ieri per tutto il pomeriggio ho provato a trasferire gli sms sul nuovo sensation xe ma con nessun risultato: ho provato con my phone explorer ma mi fallisce sempre il trasferimento, mi dice che non c'è nessun collegamento usb :eek: ; ho provato con symbian2androidSMS ancora prima di vendere il nokia e già allora non mi trovava i file di ovi, ho provato a usare un altro programma per convertire da csv a xml ma una volta fatto questo sms backup&restore non mi trovava la cartella col file xml (sì in effetti, e questo mi è succeso anche con un altro programma, quando collego il cell al pc vedo poche cartelle e tutte diverse da quelle che vedevo attraverso i vari programmini che m i servivano per importare i messaggi); ho usato anything to sms ma anche lì sia lasciando intatto il codice sia sostituendo i ; con le , quando poi avviavo il processo di conversione questo falliva

Cosa posso fare? Ci tengo a precisare che i il telefono è ancora "vergine" (niente root o altro, non c'ho assolutamente messo le mani ) e i processi elencati sono stati "tentati" sia con windows xp che con windows 7... Qualcuno di voi può aiutarmi?:(

PaoloT87
29-12-2011, 23:08
Eccomi di nuovo qui a chiedervi consiglio.
Per ora la sincronizzazione con facebook sembra tornata a funzionare
Però mi chiedevo: è possibile tenere la sincronizzazione in modo da avere nel contatto il link al profilo, però allo stesso tempo non usare la foto dei vari profili, che viene salvata in una qualità pessima, ma usare una foto diversa aggiunta a mano ai contatti?

DadoTdci
29-12-2011, 23:26
Eccomi di nuovo qui a chiedervi consiglio.
Per ora la sincronizzazione con facebook sembra tornata a funzionare
Però mi chiedevo: è possibile tenere la sincronizzazione in modo da avere nel contatto il link al profilo, però allo stesso tempo non usare la foto dei vari profili, che viene salvata in una qualità pessima, ma usare una foto diversa aggiunta a mano ai contatti?
Certo che è possibile! modifica il contatto che ti interessa, clicca sullo spazio della foto in alto a sinistra e seleziona la foto che vuoi dalla galleria.

PaoloT87
30-12-2011, 01:06
Certo che è possibile! modifica il contatto che ti interessa, clicca sullo spazio della foto in alto a sinistra e seleziona la foto che vuoi dalla galleria.

Ok grazie
Così facendo la foto mi verrà salvata anche nei contatti "cloud" di gmail giusto?
Credevo che così facendo alla successiva sincronizzazione dei contatti con facebook sarebbero tornate le foto sgranate prese dal social...

netlore
31-12-2011, 15:02
Buonasera a tutti,

ho un problema con l'agenda su un Samsung Note: pur avendo abilitato la sincronizzazione col mio account gmail, ogni volta che apro l'S-Calendar x creare un evento mi da il seguente messaggio:

"impossibile sincronizzarie il calendario locale con il calendario di google. E' necessario disporre di un account Google"
Al che scelgo l'opzione
"Vai all'account e sincronizza", avvio la sincronizzazione dell'account ma:
- Rubrica: sincronizza e scompare l'icona tonda bianca con le freccette circolari
- Gmail:sincronizza e scompare l'icona tonda bianca con le freccette circolari
- Agenda: le freccette cominciano a girare ma poi si fermano e l'icona rimane. La data e ora però si aggiorna

Se torno a creare un evento però mi ridà il problema!!

Aggiungo che in s-Planner sotto Impostazioni\Calendar, c'è la spunta su tutti i campi:
Tutto il calendario
Calendario personale
Attività personale
mioaccount@gmail.com
Compleanno del contatto

Ho provato comunquea a segnare un evento nel telefono (naturalmente nel campo Agenda è selezionato mioindirizzo@gmail.com) ma non me lo sincronizza con il Calendario di google!

Grazie mille! :inchino:

mrmario
01-01-2012, 18:49
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Vorrei usare gmail come "backup" della rubrica, scegliendo cosa sincronizzare con la rubrica del telefono e cosa no, ma installando go contacts mi fa vedere tutti i contatti! Ho provato a creare dei gruppi particolari di nominativi da non sincronizzare, ho provato a tenere gli stessi privi di qualsiasi gruppo, ma vedo che continuano a "rimanere".
Come posso fare?
Un altro problema è che i dati di hotmail o di facebook prendono il sopravvento sui dati di gmail o che ho creato io, andando a cambiarmi il nome, ecc... C'è qualche modo per lasciargli solo aggiungere i dati mancanti senza cambiare quelli selezionati da me?
E c'è un modo per sincronizzare i dati sincronizzati con facebook sulla rubrica anche su gmail per avere una rubrica su desktop più completa possibile?

campus90
02-01-2012, 01:29
Ciao ragazzi. Vi è mai capitato di avere alcuni contatti in rubrica collegati a facebook che non potete né scollegare né eliminare? Vi spiego, ho sensation xe e ho collegato la rubrica a facebook. fin lì tutto bene. Il fatto è che mi sono trovata in rubrica contatti di gente che avevo amica su facebook e mi è finita in rubrica perché nel profilo aveva inserito il suo numero di telefono. Quando clicko sul secondo tasto della tastiera soft non mi compare il solito menù, ma mi viene fuori "collegamento", "stampa", "salva nella sim" e "imposta composizione veloce", quindi non ho nessuna possibilità di eliminare il numero. cosa posso fare? avere la rubrica collegata a fb mi viene abbastanza comodo però vorrei poter scegliere quali contatti visualizzare e quali no!

mrmario
02-01-2012, 01:44
Ciao ragazzi. Vi è mai capitato di avere alcuni contatti in rubrica collegati a facebook che non potete né scollegare né eliminare? Vi spiego, ho sensation xe e ho collegato la rubrica a facebook. fin lì tutto bene. Il fatto è che mi sono trovata in rubrica contatti di gente che avevo amica su facebook e mi è finita in rubrica perché nel profilo aveva inserito il suo numero di telefono. Quando clicko sul secondo tasto della tastiera soft non mi compare il solito menù, ma mi viene fuori "collegamento", "stampa", "salva nella sim" e "imposta composizione veloce", quindi non ho nessuna possibilità di eliminare il numero. cosa posso fare? avere la rubrica collegata a fb mi viene abbastanza comodo però vorrei poter scegliere quali contatti visualizzare e quali no!

Se apro il contatto e clicco su modifica, non mi fa modificare nulla, ma se tengo premuto sul numero o sul contatto, mi da la possibilità di eliminare. Hai provato?

PaoloT87
02-01-2012, 11:16

Io non ho un htc ma un samsung, comunque quando faccio la sincronizzazione mi chiede se usare tutti i contatti o solo quelli già in rubrica..non è possibile sull'htc?

campus90
02-01-2012, 12:34
Se apro il contatto e clicco su modifica, non mi fa modificare nulla, ma se tengo premuto sul numero o sul contatto, mi da la possibilità di eliminare. Hai provato?
Provato e sulle voci che mi sono entrate in rubrica xk hanno il numero di telefono nel profilo Facebook non mi fa eliminare nulla così... Ora nei contatti ho tolto la spunta ai contatti facbook e Facebook per htc sense così vedo solo i numeri della rubrica collegati da me senza intrusi, il problema è che alcuni numeri che avevo prima mi servivano, dovevo cancellarne solo alcuni (tipo per evitare chiamate intercontinentali)

mrmario
02-01-2012, 17:26
Provato e sulle voci che mi sono entrate in rubrica xk hanno il numero di telefono nel profilo Facebook non mi fa eliminare nulla così... Ora nei contatti ho tolto la spunta ai contatti facbook e Facebook per htc sense così vedo solo i numeri della rubrica collegati da me senza intrusi, il problema è che alcuni numeri che avevo prima mi servivano, dovevo cancellarne solo alcuni (tipo per evitare chiamate intercontinentali)

Non saprei dirti... Io, come Paolo, ho il GS2 e facendo in quel modo me li "cancella" (dice che possono essere solo nascosti), in compenso non ho idea di come farli "ricomparire" adesso...! :ihih:
Provato a non passare dalla sense?

Blalu
02-01-2012, 18:25
Brevemente:
Creo account google Gmail;
Importo i miei contatti su questo account;
Sincronizzo il mio galaxy 2 e tutto fila liscio;
Provo a sincronizzare il mio secondo telefono, Sony Mini10 Pro per schiaffare ;) i contatti in rubrica ma non succede niente...

Cioè:

Dalla Rubrica entro in "account" e da qui clicco su sincronizza contatti... e la "rotellina" gira ma non importa niente... (E NON MI DA NESSUN TIPO DI ERRORE)

SAPERE AIUTARMI???? :confused:

:prof: :prof: :prof:

Gracias

campus90
03-01-2012, 23:04
Non saprei dirti... Io, come Paolo, ho il GS2 e facendo in quel modo me li "cancella" (dice che possono essere solo nascosti), in compenso non ho idea di come farli "ricomparire" adesso...! :ihih:
Provato a non passare dalla sense?
ovvero? cambiando rom?

mrmario
04-01-2012, 03:09
ovvero? cambiando rom?

No, pensavo passando dall'applicazione di facebook, per esempio...
Non so come siano gli htc, ma sul samsung ho il people hub, io però ho sincronizzato installando facebook senza passare da quest ultimo

giovag7
04-01-2012, 13:02
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Galaxy S2 e avrei una domanda sulla sincronizzazione dell'agenda (quella di serie, diciamo). Premetto che funziona in entrambe le direzioni, però non mi spiego questo comportamento: se aggiungo a un contatto gmail sul pc la data di nascita, mi appare regolarmente in nel relativo calendario (giallo) in Calendar. Sul galaxy il compleanno viene riportato non nel calendario (giallo) Compleanni ed eventi, ma nel Calendario personale (azzurrino). Allo stesso modo, se io lavoro dal Galaxy ed aggiungo ad un contatto Gmail la data del compleanno, questa appare sempre nel Calendario personale (azzurrino), mentre nel Calendar sul pc viene aggiunta, correttamente, al Calendario compleanni ed eventi (Giallo). Dal punto di vista sostanziale, non cambia niente ma è corretto che funzioni così?
Grazie

Idem per me, nessuno ne sa qualcosa?

campus90
08-01-2012, 18:16
Ragazzi con cadenza settimanale mi si continuano a scollegare i contatti... Nel senso che ancora ieri i nomi della rubrica li ho ricominciato a vedere col nome della rubrica appunto e non col nome Facebook come li avevo impostati tramite fb x htc sense, in più se la stessa persona aveva più numeri di telefono nei messaggi solo un numero veniva visualizzato col nome, gli altri (pur risultando nella.rubrica tutti sotto lo stesso contatto) no. In pratica nella rubrica visualizzabile il contatto bene con tutti i numeri, negli sms no e così anche altri 2 contatti salvati ciascuno con un solo numero di telefono.
Ora ho sistemato tutto però è snervante... Mi sapete dire qualcosa?

Blalu
08-01-2012, 21:55
Aiutatemi please... posso sincronizare la.rubrica della.casella.gmail su 2 telefoni... entrambi android. grazie

(sul swcondo tel nn mi fa collegare con l account gmail...)

Ribelle85
08-01-2012, 21:56
Aiutatemi please... posso sincronizare la.rubrica della.casella.gmail su 2 telefoni... entrambi android. grazie

(sul swcondo tel nn mi fa collegare con l account gmail...)
ti deve far collegare sul 2... che errore ti da'?

Blalu
08-01-2012, 22:16
Quando vado nella rubrica e poi account non me lo fa sincronizzare (errore di accesso) e se inserisco la password dell account ugualmente non mi collega.

Premessa: 1 tel Samsung SII con wind; 2 tel Sony peria mini 10 pro con vodafone a cui ho appena disabilitato l'offerta blackberry e non ho tariffa flat traffico dati ma mi collego con wifi.

Help me! Please! E' un casino scriverre più di 500 contatti in rubrica...

(aggiungo: assurdo che android non preveda una semplice sincro con outlook)

SEthebest
09-01-2012, 18:11
Ciao a tutti,

ho questo problema,da pochi giorni quando mi connetto in wifi o hsdpa con l'account google non si sincronizzano i contatti mentre gmail si,forse c'è qualche opzione nascosta?

grazie :ciao:

campus90
09-01-2012, 18:16
se vai nel 3d apposta probabilmente troverai una risposta ;)

codd
14-01-2012, 00:41
ragazzi mi date una mano? premetto che uso Google Calendar Sync per sincronizzare il mio samsung G. S2 con outlook, finora l'ho sincronizzato per tutti i tipi di appuntamenti e ricorrenze personali che avevo in agenda;ora però vorrei inserire tutti gli appuntamenti e scadenze di lavoro.La domanda quindi nasce spontanea: come faccio a tenerli distinti (personale e lavoro)???? ho anke scaricato una 2^ agenda (molto carina)"Business Calendar", posso fare qualcosa? Grazie a tutti

FOTOCELLULA
27-01-2012, 17:30
Ragazzi Aiuto!
Pc companion mi riconoce il dispositivo (xperia mini pro) solo se collegato come MSC ma una volta collegato in modalità MTP pc companion mi restituisce " nessun telefono connesso".
Aiuto in questo modo non riesco ad aggiornare il mio smartphone.

gulash
10-02-2012, 13:09
Ragazzi ho provato in tutti i modi a inserire i compleanni (dalla scheda della rubrica dei vari contatti; inserendo direttamente nel calendario di google; inserendoli nelle schede dei contatti da google accounts sul pc) ma non me li fa vedere nel calendario di android. non capisco come fare.
p.s. provato su htc, samsung ed lg

Piccion Dakar
11-02-2012, 10:11
Io che provengo dai Nokia ho avuto qualche difficoltà all'inizio ma poi ho capito come funziona ed ora uso il calendario di Google sul mio Nexus S oltre che per ricordare i compleanni anche per ricordare i miei impeghni di lavoro.

Vediamo di capirci un po'! Tu come imposti il compleanno sul cell?

gulash
11-02-2012, 12:41
metto il compleanno direttamente sulla scheda del contatto dalla rubrica che è sincronizzata con la rubrica di google

Piccion Dakar
11-02-2012, 15:09
metto il compleanno direttamente sulla scheda del contatto dalla rubrica che è sincronizzata con la rubrica di google

Nel mio Nexus S non c'è questa possibilità. E solo ora che me l'hai detto noto che c'è questa possibilità di inserire i compleanni nei contatti su Gmail . :sdonk:

Io ho impostato i compleanni dei miei amici importandoli dall'agenda Nokia direttamente sul Google Calendar. :prof:

E gli avvisi funzionano perfettamente.

nineblue
14-02-2012, 12:06
fino a ieri sera avevo wind. stamattina avvenuta mnp con tim, funziona tutto (web, app, etc) meno che l'accesso a google, dunque non sincronizza email e no market....e' un caso?? in effetti non funge nemmeno in wi-fi. qualcuno sa darmi consigli? grazie....! p.s. ho un motorola mb525 defy.

cucciolox
16-02-2012, 22:51
Nel mio Nexus S non c'è questa possibilità. E solo ora che me l'hai detto noto che c'è questa possibilità di inserire i compleanni nei contatti su Gmail . :sdonk:

Io ho impostato i compleanni dei miei amici importandoli dall'agenda Nokia direttamente sul Google Calendar. :prof:

E gli avvisi funzionano perfettamente.

non ho capito come devo sincronizzare i compleanni?? non c'è una agenda come quella del nokia??

Piccion Dakar
18-02-2012, 00:37
non ho capito come devo sincronizzare i compleanni?? non c'è una agenda come quella del nokia??

In Google l'agenda è leggermente diversa rispetto Nokia.

Io ho importato i dati dell'agenda Nokia sul Google calendario: quello online. Quindi ho sincronizzato il tutto con il mio cell dopo aver sistemato l'orario.

lucanov
21-02-2012, 16:52
ragazzi un info sulla rubrica le di fb perche' non si aggiornano ogni volta che un amico le cambia nel profilo??????????

sava73
24-02-2012, 13:26
mi scuso in anticipo se non è il topic piu' appropriato ma ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla.

Vorrei editare da pc il file .vcf della rubrica per levare, sistemare, spostare le info come preferisco senza dover passare da cellulare.

Farlo direttamente da Google non è comodo perchè devo caricare ogni contatto singolarmente e l'editor è lento e macchinoso. Vorrei qualcosa di "locale" ( e non via internet ) come - credo sia quello che cerco - cCardOrganizer che pero' è a pagamento.

Sapete consigliarmi?

lennyy
08-03-2012, 21:54
é possibile importare gli sms salvati in formato .csv?

coatcell
10-03-2012, 09:57
Innanzitutto vi chiedo di non liquidare questa domanda con la solita risposta su come si importano i contatti in un tekefono qualsiasi , dato che lo so molto bene.
Nelle mie numerose query avevo semplicemente chiesto se qualcuno sà dirmi come in un telefonino con android si possano ricercare i contatti in base al campo società come nei BLB o NOKIA .
Se mi dite che non è possibile , allora devo rimanere per tutta la vita su queste due marche.
Come ben saprete negli android le opzioni sono tra nome e cognome , ma qualcuno questi telefoni li usa anche per memorizzare i contatti di clienti e fornitori.

Grazie mille a tutti:sdonk:

menacing
10-03-2012, 12:04
Nelle mie numerose query avevo semplicemente chiesto se qualcuno sà dirmi come in un telefonino con android si possano ricercare i contatti in base al campo società come nei BLB o NOKIA .
Se mi dite che non è possibile , allora devo rimanere per tutta la vita su queste due marche.
Come ben saprete negli android le opzioni sono tra nome e cognome , ma qualcuno questi telefoni li usa anche per memorizzare i contatti di clienti e fornitori.
Grazie mille a tutti:sdonk:

Non è possibile ordinare i contatti per società ma basta fare la ricerca per ottenere facilmente tutte le persone appartenenti alla stessa società.
Faccio un esempio: supponiamo di voler cercare il contatto di nome e cognome "Contatto Test" che lavora come centralinista per la Manifattura snc.

http://www.youimages.org/public/images/111404shot_000001.png

Io ho usato come telefono di test un telefono android estremamente diffuso: Samsung i9000 Galaxy S, con rom ufficiale 2.3.3 no brand italia.
Basta inserire le lettere iniziali della società nel campo di ricerca per trovare in elenco tutti i contatti che lavorano alla Manifattura snc:
http://www.youimages.org/public/images/111721shot_000002.png

Allo stesso modo per trovare tutti i contatti che hanno la mansione di centralinista:
http://www.youimages.org/public/images/111923shot_000003.png
e così per tutti i vari campi dei contatti.

Per ordinare i contatti per società ho provato anche 2 applicazioni gratuite di terze parti come Go Contacts EX e Contatti della Contapps Ltd ma in nessuna della due ho trovato questo tipo di ordine.

lucanov
11-03-2012, 00:06
mi spiegate per favore paerche' in rubrica le foto fb si aggiornano su quello mobile mentre su quello android rimane invariato,e pure google rimane invariato.....e usando contatti infatti si vedono le vecchie foto.....?????

lupen751
16-03-2012, 11:21
Ho sincronizzato la rubrica con gmail..... fino a pochi minuti fa mi aggiornava i contatti e ora non più.... come mai????? cosa devo controllare

GRAZIE uffi

lucacali87
20-03-2012, 09:42
RAgazzi è da ieri che sto provando a copiare i contatti che ho sull'account google sulla sim.Ho un lg dual con cyano e non riesco ad usare ne contact2sim ne copia in scheda sim(sempre scaricato dal market),entrambi mi dicono che la sim è bloccata,come posso fare?

cucciolox
27-03-2012, 18:01
gent.mi amici, avrei da sottoporvi una domanda:

ho un telefono android (nexus s), a breve cambierò gestore e pertanto mi arriverà nuova sim che andrò a sostituire con quella precedente, per non perdere tutti i numeri di telefono come devo procedere??
Attendo un Vostro responso
grazie

cucciolox
29-03-2012, 16:08
Gent.mi amici, avrei la necessità di un vostro consiglio;
telefono Nexus s, da qui a breve dovrò sostituire la mia sim, cosa devo fare
per non perdere tutti i numeri di telefono e qualunque altra cosa associata alla sim?
Molte grazie

ziozetti
31-03-2012, 03:13
gent.mi amici, avrei da sottoporvi una domanda:

ho un telefono android (nexus s), a breve cambierò gestore e pertanto mi arriverà nuova sim che andrò a sostituire con quella precedente, per non perdere tutti i numeri di telefono come devo procedere??
Attendo un Vostro responso
grazie
Li salvi nel telefono o su Gmail.

Vuoi dire che hai un telefono di Google da millemila dollari e non sincronizzi la rubrica con Gmail?!?

piedone8
07-04-2012, 17:59
salve ma é possibile in android spostare un sms dal cellulare alla sim? vorrei portarmi un sms su symbian

lucanov
19-04-2012, 17:42
SyncMyPix un alternativa?

rockberto
07-05-2012, 01:27
salve a tutti.
devo cambiare telefono e vorrei avere un telefono che gestisca perfettamente la rubrica di outlook. Vorrei sincronizzare la mia rubrica outlook con quella del nuovo telefono esclusivamente via usb o bluetooth (non mi interessa sincronizzare con google o similare e poi riprenderla sul telefono, ho visto che esistono applicazioni che sincronizzano via usb).
La sincronizzazione deve avvenire in modo completo, in molti contatti ho 2-3 mail, 2-3 cellulari, indirizzi ufficio, casa, vari telefoni etc...
La rubrica in un android prende tutti i campi presenti in outlook? comprese anche le categorie?
Una cosa importante è che poi nella visualizzazione della scheda del contatto le varie voci non vengano troncate, ma si visualizzino in modo completo (i nokia ad esempio nella visualizzazione fanno vedere solo una parte del campo. Ad esempio se un indirizzo è molto lungo si legge solo una parte e non va a capo, e bisogna andare su modifica per aprire il dettaglio e leggerlo)
intanto se riuscissi ad avere queste info sarebbe già un passo avanti verso la scelta del telefono.
grazie

rockberto
08-05-2012, 12:14
nessuno usa la rubrica su android?

broncos
08-05-2012, 12:35
Ti so solo dire che nel programma motorola fornito col razr c'è la sincronizzazione con outlook ma non so dirti se perde qualche campo.

La funzione che piu' mi piace in android e' proprio la sincronizzazione con la rubrica e calendario di google quindi uso solo quella

rockberto
08-05-2012, 22:10
Ti so solo dire che nel programma motorola fornito col razr c'è la sincronizzazione con outlook ma non so dirti se perde qualche campo.

La funzione che piu' mi piace in android e' proprio la sincronizzazione con la rubrica e calendario di google quindi uso solo quella

grazie per la riposta, ma purtroppo non ho nessuna intenzione di trasferire la mia rubrica su gmail e poi usare internet per sincronizzzarla col telefono, è una funzione che non credo che userò mai quella di navigare o vedere mail tramite cellulare. L'importante per me è telefonare e avere una rubrica contatti completa di tutti i dati

ziozetti
09-05-2012, 22:49
grazie per la riposta, ma purtroppo non ho nessuna intenzione di trasferire la mia rubrica su gmail e poi usare internet per sincronizzzarla col telefono, è una funzione che non credo che userò mai quella di navigare o vedere mail tramite cellulare. L'importante per me è telefonare e avere una rubrica contatti completa di tutti i dati
La sincronizzi una volta e poi ce l'hai per sempre, puoi anche dimenticarti di averla su Gmail.
Se però perdi il telefono o semplicemente non va più, con un click recuperi tutto.

raybix
10-05-2012, 12:37
Ho ICS e la rubrica la gestisco da Gmail via web... nelle impostazioni di sincronizzazione forzo la sincronia le freccine ruotano per qualche secondo poi si bloccano e compare un messaggio nella status bar con un punto escalmativo che dice..
----------
"LIMITE DI ELIMINAZIONI
Esistono nnn elementi eliminati per Contatti, account xxx@gmail.com, cosa vuoi fare??"
-Elimina elementi
-Annulla le eliminazioni
-Non fare nulla per ora
----------
qualsiasi opzione io scelga sembra che la sincronia avvenga con successo ma la data di sincronizzazione e l'ora non vengono mai aggiornate

Come faccio a forzare la sincronia COMPLETA della rubrica??
Grazie a tutti

rockberto
11-05-2012, 01:41
La sincronizzi una volta e poi ce l'hai per sempre, puoi anche dimenticarti di averla su Gmail.
Se però perdi il telefono o semplicemente non va più, con un click recuperi tutto.

infatti proprio per il fatto che non utilizzo gmail e quindi mi sono dimenticato di averlo, già una volta mi hanno cancellato un account, compresi quei pochi messaggi e i 2 contatti che c'erano.
già questo è un motivo valido per non usare gmail.
altro motivo: non voglio trasferire a gmail tutte le info dei miei contatti (preferisco che siano solo sul mio pc) e comunque trovo più comodo scrivere o modificare i contatti su outlook visto che lo uso anche per le mail e non ho intenzione di cambiare indirizzo di posta.
e poi trovo scomodo o scrivere un nuovo contatto sul telefono o ancor più scomodo andare su internet e inserire un contatto su gmail per poi averlo sul telefono.
e in ogni caso NON intendo cambiare piano tariffario ed avere internet sul telefono: NON navigo da cellulare, non ne ho il tempo quando sono in giro per lavoro e quindi mi pare assurdo utilizzare gmail per la sola rubrica.
preferisco un normale collegamento via usb (o al massimo bluetooth)
e usare un programma tipo android-sync.

comunque nessuno sa rispondermi sulla sincronizzazione con outlook, le voci che trasferisce etc...?

ziozetti
11-05-2012, 11:41
infatti proprio per il fatto che non utilizzo gmail e quindi mi sono dimenticato di averlo, già una volta mi hanno cancellato un account, compresi quei pochi messaggi e i 2 contatti che c'erano.
già questo è un motivo valido per non usare gmail.

Tutti i provider fanno così.

e poi trovo scomodo o scrivere un nuovo contatto sul telefono o ancor più scomodo andare su internet e inserire un contatto su gmail per poi averlo sul telefono.
e in ogni caso NON intendo cambiare piano tariffario ed avere internet sul telefono: NON navigo da cellulare, non ne ho il tempo quando sono in giro per lavoro e quindi mi pare assurdo utilizzare gmail per la sola rubrica.
preferisco un normale collegamento via usb (o al massimo bluetooth)
e usare un programma tipo android-sync.

Hai uno smartphone e non hai un collegamento ad internet wifi a casa?!?

comunque nessuno sa rispondermi sulla sincronizzazione con outlook, le voci che trasferisce etc...?
Non uso Outlook, ma Google dice: http://www.erriko.it/sistemi-operativi/android-sistemi-operativi/android-sync-sincronizzare-android-ed-outlook/

piso2981
12-05-2012, 22:14
Salve ragazzi, credo di non essere nella giusta sezione ma ci provo uguale, se qualcuno avrà la competenza e la cortesia di rispondermi gliene sarò infinitamente grato!
Ho un Asus EEEPAD TF101 aggiornato ad ics ma ho un paio di problemi che spero possiate aiutarmi a risolvere, anzitutto non visualizzo le immagini nella posta hotmail, ad esempio se mi arivano delle offerte di groupalia, apro la mail e leggo solo la descrizione del prodotto ma non lo vedo, visualizzo solo la cornice vuota col simbolino dentro,poi se clicco su vai all'offerta, visualizzo pure la foto. Inoltre riesco a vedere i filmati solo con estensione .avi . Precedentemente avevo un Samsung P7500 che montava la 3.2, e non ho mai avuto problemi del genere non vorrei che è stato l'aggiornamento alla versione successiva(ice cream) a provocare queste cose. A parte ciò chissà perchè i formati zip li decompatta ed i rar no. Non riesco a capire cosa scaricare, anche perchè vlc l'ho già scaricato!
Debbo scaricare delle applicazioni per fargli visualizzare i rar?
Help, please!

rockberto
14-05-2012, 21:22
T
Hai uno smartphone e non hai un collegamento ad internet wifi a casa?!?

Non uso Outlook, ma Google dice: http://www.erriko.it/sistemi-operativi/android-sistemi-operativi/android-sync-sincronizzare-android-ed-outlook/

non ho nessun smartphone al momento, sto valutando cosa acquistare.
e comunque continuo a non capire perchè dovrei passare tutto su internet e gmail. NON voglio utilizzare gmail come posta elettronica e continuo a ritenere molto più scomodo usare gmail sia per la rubrica che per la posta, inoltre NON intendo lasciare nessuno dei miei contatti sulla rubrica gmail.
benvenga android-sync che avevo già considerato come possibile soluzione tra outlook e uno smartphone. Solo che sapere info dettagliate sulle rubriche dei telefonini è impresa ardua, sembra che nessuno (negozianti compresi) sappia come viene gestita la rubrica cosa che in un telefono da usare per lavoro, io personalmente ritengo fondamentale.

rospocop
16-05-2012, 17:26
ho attualmente un iphone 4s, vorrei passare al GS2 o al 3 appena esce. con l'iphone posso sincronizzare in modalità wireless e push oltre alla posta anche i contatti e il calendario con il mio account di posta professionale. qui leggo che tutti con android usano gmail. è possibile la sincronizzazione wireless con tutti gli account di mail (il mio è exchange). grazie

Topcat74
21-05-2012, 09:59
Ragazzi ho in alcatel one touch 918d premetto che è il mio primo android
non sono riuscito a visualizzare la rubrica sim
se provo a copiarla sul telefono tramite importa/esporta dice "nessun contatto"
se aggiungo un contatto maunalmente non posso copiarlo sulla sim "errore"
ho installato Contact2Sim ma dice 0 contatti, come si risolve. Grazie

recherche
19-06-2012, 15:08
Ciao ragazzi,
vorrei sincronizzare il calendario eventi di facebook, con android calendar (dispongo di un htc sensation).
Ho fatto la procedura di copiare l url su google calendar, ma se capitasse ke io cambio la partecipazione a degli eventi, o ne aggiungo altri, la cosa non si aggiorna sull android calendar.
Dovrei sempre ricorrere al copia url.
Nn è un pò forzosa come cosa?
Grazie

Grignard
19-07-2012, 20:02
Ciao a tutti. Oggi ho notato una cosa strana nella rubrica (uso il programma stock) del mio tel (xperia mini pro). Praticamente dopo la lettera "z" mi compare un gruppo di contatti preceduti dall'etichetta "#" come se appunto si trattasse di contatti che appartengono alla lettera "#". Ecco uno screenshot:

http://imageshack.us/photo/my-images/715/screenmod.png/

Che significa? Tra l'altro si trattera di una decina di contatti con nomi che hanno lettere iniziali diverse ...

panzerottino
19-07-2012, 20:55
Ciao a tutti ragazzi,ho trasferito i miei contatti dalla rubrica del mio iPhone ad outlook ed ora vorrei immeterli nel mio gs3 ,come faccio. Grazie a tutti

ziozetti
20-07-2012, 01:08
Ciao a tutti ragazzi,ho trasferito i miei contatti dalla rubrica del mio iPhone ad outlook ed ora vorrei immeterli nel mio gs3 ,come faccio. Grazie a tutti
L'iPhone non ha la comoda funzione: invia tutti via bt?

DLG
20-07-2012, 01:28
... NON voglio utilizzare gmail come posta elettronica e continuo a ritenere molto più scomodo usare gmail sia per la rubrica che per la posta, inoltre NON intendo lasciare nessuno dei miei contatti sulla rubrica gmail.
benvenga android-sync che avevo già considerato come possibile soluzione tra outlook e uno smartphone. ...
capisco la tua riluttanza ad usare Gmail perchè ci sono passato anch'io ma ora, non possedendo una copia cartacea dei miei contatti, l'idea di poterne disporre in mobilità, nel malaugurato caso che mi ri-rubino il tel o che si ri-rompa, la trovo rassicurante ed utile.

e poi, puoi sempre usare Gmail per sincronizzare e una volta fatto cancellare ;)

detto questo, tempo fa per un amico avevo trovato questa app.:
- DejaOffice - Outlook sync

bazzecola
21-07-2012, 17:51
Ciao a tutti, ho un account gmail ed uso colornote sullo smartphone android ma non riesco a capire dove vengano archiviate le note al momento della sincronizzazione.
Gli appuntamenti li trovo in calendario ma delle note non ho traccia...potreste darmi un riscontro "please"?!

grazie.. byebaz!:ciao:

Lucky Black
26-07-2012, 11:47
qualcuno sa come risolvere ?
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=933384

mr.nip
26-07-2012, 18:57
Ciao a tutti, ho un account gmail ed uso colornote sullo smartphone android ma non riesco a capire dove vengano archiviate le note al momento della sincronizzazione.
Gli appuntamenti li trovo in calendario ma delle note non ho traccia...potreste darmi un riscontro "please"?!

Non uso Colornote, ma in genere le applicazioni che sincronizzano su Gmail con "accesso esterno" usano creare delle Etichette personalizzate e con le impostazioni di default le mail non arrivano in Posta In Arrivo, ma direttamente nella cartella relativa all'etichetta [Es. "Lavoro", "Newsletters", "Personale", etc e - verosimilmente - "Colornote"] risultando come "già lette", quindi non notificate.

Non so se mi sono spiegato.. :confused:

:ciao:

DLG
26-07-2012, 20:07

anch'io non uso colorNote ma ti propongo un'altra ipotesi che mi venuta in mente leggendo mr.nip, che quoto: non è che te le salva tra le attività di Gmail?

:)

bazzecola
28-07-2012, 18:33
Ringrazio entrambi per l'intervento ma non ho purtroppo risolto. Non ho trovato alcun riscontro alle mie ricerche per cui resto con il dubbio che abbia effettivamente importato le note sul profilo gmail. :sdonk:

Mentre coccio contro il muro..spero in eventuali nuovi spunti :confused: :uhm:

Buon weekend a tutti :)

LostInMyDreams
21-08-2012, 15:44
salve
non so se è il posto giusto ad ogni modo scusatemi...
premesso che x ora uso pochissimo la rete su android (che bestemmie direte voi giustamente!!!!!!!!)
da newbio che sono mi spiegate una cosa???
le foto che faccio col telefonino, come finiscono sul sito google+?? Me le ritrovo su google+ ma non ho idea di che passaggi faccio. Come funziona la cosa? Tutte le volte che accedo alla rete, lui si collega automaticamente pure a google+ e sincronizza tutto?
Grazie

spa856
21-08-2012, 15:59
Devi avere l app di google+ sul cellulare per la sincronizzazione delle foto.

DLG
21-08-2012, 18:49
salve
non so se è il posto giusto ad ogni modo scusatemi...
premesso che x ora uso pochissimo la rete su android (che bestemmie direte voi giustamente!!!!!!!!)
da newbio che sono mi spiegate una cosa???
le foto che faccio col telefonino, come finiscono sul sito google+?? Me le ritrovo su google+ ma non ho idea di che passaggi faccio. Come funziona la cosa? Tutte le volte che accedo alla rete, lui si collega automaticamente pure a google+ e sincronizza tutto?
Grazie
newbio :ihih:

probabilmente hai attivato dal tuo account Gmail google+ e una volta accoppiato il tel all'account google e flaggato la sincronizzazione automatica, sul tel, ... il gioco è fatto.

LostInMyDreams
22-08-2012, 15:26
newbio :ihih:

probabilmente hai attivato dal tuo account Gmail google+ e una volta accoppiato il tel all'account google e flaggato la sincronizzazione automatica, sul tel, ... il gioco è fatto.

ok grz
ho visto sull'android che la voce sincr. automatica è deflaggata :confused:
forse perchè x sbaglio ho premuto il tasto sincronizza tutto? però nn mi spiego il fatto che alcune vecchie foto presenti sul cellu nn ci siano :(

DLG
22-08-2012, 15:47
ok grz
ho visto sull'android che la voce sincr. automatica è deflaggata :confused:
forse perchè x sbaglio ho premuto il tasto sincronizza tutto? però nn mi spiego il fatto che alcune vecchie foto presenti sul cellu nn ci siano :(

... ed immagino che siano nella stessa cartella in cui G+ va a pescare

Blueart
10-09-2012, 16:45
Si può avere 2 rubriche sul tel, cioé che una rubrica non si sincronizzi con google?

Puka777
11-10-2012, 21:23
Si può avere 2 rubriche sul tel, cioé che una rubrica non si sincronizzi con google?

basta salvare i contatti come contatti telefono invece che contatti gmail!

divine
21-10-2012, 21:52
Devo passare da un telefono con gingerbread ad un nuovo terminale con ics. Siccome non vorrei perdere nè sms del telefono che quelli di whatsapp. Come posso fare in modo tale che sul nuovo telefono abbia tutti gli sms ed i messaggi di whatsapp che ho sul vecchio?
Per la rubrica fa tutto kies... cosa mi consigliate?

ziozetti
22-10-2012, 12:19
Devo passare da un telefono con gingerbread ad un nuovo terminale con ics. Siccome non vorrei perdere nè sms del telefono che quelli di whatsapp. Come posso fare in modo tale che sul nuovo telefono abbia tutti gli sms ed i messaggi di whatsapp che ho sul vecchio?
Per la rubrica fa tutto kies... cosa mi consigliate?
Per la rubrica meglio di Gmail non ce ne è, comunque hai Kies che dovrebbe andare bene lo stesso.
Per gli sms installa una app di backup dal Play sull'attuale telefono, backuppi il tutto e salvi il backup da qualche parte.
Installi la stessa app sul nuovo telefono, vai a riprendere il backup che hai messo da qualche parte e ricarichi il tutto.
Per Whatsapp non saprei.

divine
22-10-2012, 13:11
Per la rubrica meglio di Gmail non ce ne è, comunque hai Kies che dovrebbe andare bene lo stesso.
Per gli sms installa una app di backup dal Play sull'attuale telefono, backuppi il tutto e salvi il backup da qualche parte.
Installi la stessa app sul nuovo telefono, vai a riprendere il backup che hai messo da qualche parte e ricarichi il tutto.
Per Whatsapp non saprei.

Può essere un problema che non ho alcuna sd esterna?
Inoltre per whatsapp la cosa che intendo io è continuare ad usarlo come se non cambiassi tel: quindi mantenre messaggi e tutti i media scambiati...

ziozetti
22-10-2012, 16:26
Può essere un problema che non ho alcuna sd esterna?
Inoltre per whatsapp la cosa che intendo io è continuare ad usarlo come se non cambiassi tel: quindi mantenre messaggi e tutti i media scambiati...
No, se spedisci via email il file...

Ho capito cosa intendi per Whatsapp, solo che non saprei come fare; c'è modo di salvare le conversazioni (quantomeno il testo), ma non saprei se è possibile reimportarle.

PS: Google is the way: http://www.whatsapp.com/faq/it/android/20887921#further

jacopetto
26-10-2012, 18:30
Probabilmente sarà una domanda sentita 1000 volte, ma sono secoli che cerco in lungo e in largo e provo mille soluzioni, ma niente.
Ho il problema (a quanto pare comune) che l'app di default dei messaggi non usa le foto dei contatti, che invece appaiono in rubrica.
Non ho alcun contatto sulla sim, quindi non dipende dal fatto di leggere i contatti da qui. I miei contatti sono sincronizzati con facebook e google, e in rubrica le foto si vedono correttamente.
L'app di default, droidsms, handcent sms, non visualizzano la foto. L'unica che me le visualizzava era pansi sms.
Come caspio posso risolvere.

Per la cronaca, ho un ideos con dronix 0.5.2

meganico
16-11-2012, 22:33
Ciao Ragazzi, ho un problema che devo risolvere in serata, e non ho tempo aihmè di leggere a ritroso il thread..

quindi ecco la domanda, veloce ed indolore.

In un cellulare Android, ci sono dei contatti memorizzati in SIM, altri memorizzati nel telefono senza essere associati al'account GMAIL , forse altri associati all'account... non lo sò.

Come si può, associare tutti i contatti in rubrica all'account GMAIL corrente del telefono in modo poi da caricarli nei contatti personali di google??

Ordinare tutto insomma.

Modder
27-11-2012, 16:36
Ragazzi ho due mail, in cui ho sincronizzato calendario, contatti, ecc..
Vorrei eliminare tutte queste cose, in modo da rifare il tutto per bene (contatti,calendario, ecc)
Sapete darmi una mano?
Come elimino anche i contatti dalla Sim?
Grazie per l'aiuto,
Buona giornata

Un po' simile alla domanda di @meganico :D

kinaschi
29-11-2012, 11:14
Ciao a tutti,

sto diventando di gomma!!

volevo sistemare la mia rubrica per benino, vado su Gmail e mi accorgo che mi mancano metà dei contatti..
Infatti mi accorgo che la sincronizzazione dei contatti è ferma dai primi di settembre, epoca nella quale ho aggiornato il mio xperia P a JellyBeam.

Cerco di sincronizzarei contatti ma mi da sempre "errore di sincronizzazione" , mentre gmail e le altre funzioni si sincronizzano tranquillamente.

provo a cancellare la rubrica su gmail, poi sul tel (dopo backup sulla memoria interna), poi fermo l'app "contatti" , ne cancello la cache e i dati , e alla fine rimetto tutto sul cell, ma la sincronizzazione avviene parzialmente: sul mio account google trovo la rubrica non completa e di nuovo a ogni tentativo di sync mi dice:" errore di sinc...

non so più che provare... qualche idea??

tdork
03-12-2012, 12:46
salve a tutti.
devo cambiare telefono e vorrei avere un telefono che gestisca perfettamente la rubrica di outlook. .
.
.
sarebbe già un passo avanti verso la scelta del telefono.
grazie

Ciao rockberto,

io sto usando da quasi un anno il programma Kies per la sincronizzazione della mia rubrica sul Galaxy Note con Outlook 2003.

Ho provato ad aggiornare ogni volta Kies, ma spesso e volentieri, creava problemi.

Fino alla scorsa settimana ho quindi usato una vecchia versione del programma (Kies_2.0.3.11082_152_2), alla quale sono sempre tornato dopo aver provato le versioni più recenti.

La scorsa settimana ho nuovamente aggiornato Kies alla versione 2.5.0.12104_15 e sembra che questa funzioni bene (se dovesse crearmi problemi, la disinstallerò e tornerò all 2.0.3).

Finora con la sincronizzazione sono riuscito a trasferire tutti i campi di Outlook.

Comunque ogni volta che modifico la mia rubrica sul Note faccio un salvataggio sulla memoria esterna del Note stesso.

Spero di eserti stato utile.

Saluti Tomislav

Modder
03-12-2012, 13:23
Ragazzi io vorrei eliminare tutti i contatti presenti sui contatti di posta per rifarli a nuovo per bene e risincronizzarli...
Qualcuno sa qualcosa a riguardo? :ciao:

tdork
03-12-2012, 17:03
Ragazzi io vorrei eliminare tutti i contatti presenti sui contatti di posta per rifarli a nuovo per bene e risincronizzarli...
Qualcuno sa qualcosa a riguardo? :ciao:

Ciao Modder,

cosa intendi esattamente ?

Vuoi eliminare i contatti della Rubrica o altro ?

Modder
03-12-2012, 23:20
Ciao Modder,

cosa intendi esattamente ?

Vuoi eliminare i contatti della Rubrica o altro ?
Vorrei eliminare contatti della rubrica presenti sulle mail di Gmail al momento della sincronizzazione.

tdork
04-12-2012, 09:16
Vorrei eliminare contatti della rubrica presenti sulle mail di Gmail al momento della sincronizzazione.

Ciao Modder,

non posso essrti utile perchè non sincronizzo i miei contatti con Gmail, in quanto le foto dei contatti, una volta sincronizzati, diventano inguardabili (sono a bassissima risoluzione e tutte sgranate).

Saluti Tomislav

Modder
04-12-2012, 09:58
Ciao Modder,

non posso essrti utile perchè non sincronizzo i miei contatti con Gmail, in quanto le foto dei contatti, una volta sincronizzati, diventano inguardabili (sono a bassissima risoluzione e tutte sgranate).

Saluti Tomislav
Peccato Tomislav, grazie lo stesso ;)

Piero93ct
06-12-2012, 02:43
Salve a tutti! Spero di non recare fastidio se lo scrivo qui. Cerco un Nexus 10, chiaramente importato perché non disponibile in Italia. Non mi occorre che qualcuno lo ordini dall'estero per rivendermelo a prezzo maggiorato, posso importarlo benissimo anch'io. Mi serve entro pochissimi giorni, da qui deriva la mia urgenza d'acquisto. Indifferente se 16 o 32GB. Data l'impellenza dell'acquisto, sarò piuttosto "generoso" nel prezzo in relazione al valore di mercato. Preferenza allo scambio a mano a Catania e dintorni. Saluti

Modder
06-12-2012, 18:36
Salve a tutti! Spero di non recare fastidio se lo scrivo qui. Cerco un Nexus 10, chiaramente importato perché non disponibile in Italia. Non mi occorre che qualcuno lo ordini dall'estero per rivendermelo a prezzo maggiorato, posso importarlo benissimo anch'io. Mi serve entro pochissimi giorni, da qui deriva la mia urgenza d'acquisto. Indifferente se 16 o 32GB. Data l'impellenza dell'acquisto, sarò piuttosto "generoso" nel prezzo in relazione al valore di mercato. Preferenza allo scambio a mano a Catania e dintorni. Saluti
Non per qualcosa ma hai sbagliato topic :D :ciao:

tagtoma
03-01-2013, 01:34
Buonasera! Tra i contatti di account tipo fb o whatsapp ho cancellato uno e mi è spuntato che non potevo ma solo nasconderlo. Volevo sapere una volta nascosto come posso farlo ricomparire in rubrica? Anche se seleziono da visualizzare tutti i contatti, quello che ho nascosto non ricompare in rubrica, perché se cerco di eliminare un contatto di account dice che è un account di sola lettura e puoi solo nasconderlo non eliminarlo, come faccio a farlo ricomparire in rubrica? Ho galaxy s3. Grazie a chi riesce ad aiutarmi!

lucas86mj23
06-02-2013, 12:49
Ciao ragazzi !
Vorrei esportare tutti i contatti che ho nella SIM Vodafone da 128K sulla scheda SD del mio Lg Optimus One ma stranamente non mi è possibile.

Se vado in rubrica e selezioni ESPORTA -> ESPORTA SU SD mi compare una lista di contatti vuota
All'interno della scheda di un contatto singolo invece, non mi appaiono le opzioni di esportazione ma solo quelle di importazione.

Ho già effettuato il salvataggio su Account Gmail ma vorrei anche i contatti in un unico file VCF.

Sapreste aiutarmi? Grazie

piccola_trilly
16-02-2013, 12:25
scusate.. come si fa ad avere le foto profilo di fb, sui contatti in rubrica? (galaxy nexus)

:help:

DadoTdci
16-02-2013, 12:33
Se con l ' applicazione ufficiale di facebook non ci riesci usa friendcaster. Imposti la sincronizzazione rubrica dalle impostazioni dell'app stessa e/o da impostazioni→account e sincronizzazione. I tuoi contatti in rubrica devono essere nominati con nome e cognome come su facebook affinché te li associ automaticamente. Se invece non vuoi rinominarli devi associarli manualmente uno ad uno.

alexandrinhon10
16-04-2013, 19:20
Ciao a tutti,
un mio amico ha fatto l'accesso a skype dal mio cellulare (Samsung Galaxy SII) e adesso mi ritrovo la rubrica piena di contatti skype (con tanto di foto!) che non mi appartengono..
Vorrei toglierli tutti ma se provo ad eliminarne anche solo uno manualmente mi dice "Impossibile eliminare i contatti dagli account in sola lettura. E' possibile solo nasconderli"
Come sarebbe a dire? Non vorrei tenermeli per sempre...
Ho provato a eliminare l'account skype dalle impostazioni di sincronizzazione (account e sincronizzazione) ma ancora una volta mi blocca con l'avviso "Alcune applicazioni richiedono questo account. Per rimuoverlo è necessario ripristinare le impostazioni predefinite del telefono (eliminando così tutti i dati personali). A tal fine, andare nelle impostazioni della prvacy"

Stanno scherzando vero? Mi appello a voi..spero ci sia qualche esperto in grado di aiutarmi senza dover eliminare alcun dato personale...

Grazie a tutti in ogni caso

acquamax
26-04-2013, 22:02
Ciao a tutti....
Qualcuno di voi usa Mac e sistema operativo android? ( s3 per es)
Vorrei cambiare il mio iphone con s4 ....ma riuscirò a sincronizzare iCal, rubrica...
Grazie

DanteDave
04-05-2013, 17:28
Buongiorno a tutti! :ciao:

Passando da iphone 3g ad android come posso fare per sincronizzare la rubrica? :confused:

enrico62
06-05-2013, 11:34
Ho una persona che cambiando smartphone ha la necessità di salvare i propri contatti per poi reimportarli dal nuovo apparato.

Avendo un indirizzo @libero.it può salvarli come si fa normalmente da e con Gmail?

Grazie.

gspad
02-06-2013, 10:38
Salve, ho inserito un paio di eventi su Calendar nel mio smartphone Android (4.1.2), ho provato ad inviarli su Google Calendar per Windows ma non ho trovato nessun comando per fare ciò.

edit: ho risolto cercando nelle opzioni dell'evento su Calendar per Android, c'è una casella per scegliere tra Calendario personale ed altre destinazioni, impostando il proprio account di Google l'evento appare anche su Calendar per Windows.

Frank85
03-06-2013, 13:09
Mi sono letto tutta la discussione nel forum (anche da altre parti) ma ho più dubbi che certezze; quindi sono qui a chiedere un pò di chiarimenti.
Attualmente ho un N95 8 GB (con sim normale) e sto per acquistare un HTC (con micro sim).

Migrazione della rubrica:
Andando in un centro Tim mi danno la nuova micro, mi posso tenere la vecchia "normale"? In questo caso (in cui mi ritrovo sia la sim che la micro), se metto la micro (con adattatore) sul vecchio N95, ci posso copiare su la mia rubrica? In questo modo, mettendo la micro sim sull'HTC mi dovrei ritrovare la rubrica?
NB: Ho letto di procedimenti sul salvare la rubrica in fomato .csv e poi importarla in GMail, ma in questo caso (domanda stupida, ma non sono esperto di Android) la rubrica è solo accessibile "on line" (cioè solo se sono connesso ad Internet?)

Migrazione del calendario/agenda e delle note:
Posso farlo e come? (soprattutto mi interessano i vari appuntamenti che ho memorizzato in agenda/calendario)
NB: anche in questo caso, vorrei poter accedere alla mia agenda/calendario senza dover essere connesso ad Internet (quindi dover accedere per forza a Google Calendar)

Grazie

mar.ilia
04-06-2013, 17:21
Salve, non sono sicura che sia la discussione giusta...ma non trovo niente di più attinente! :) Ho un htc hd2 con adroid e uso COLORNOTE. qualche giorno fa si è imballato il cell e ho dovuto fare l'hard reset. oltre ad aver perso i messagi, perchè non avevo mai fatto il backup, ho perso anche tutte le note (le utilizzavo molto, quindi c'erano anche cose importanti) Apro ColorNote e non c'è niente!! Avevo salvato precedentemente la cartella delle note dalla scheda sd ad un hardisk esterno, quindi ho ritrovato le note sotto forma di coppie di file (uno .dat e uno .idx). Inoltre, con "gestione file" sul cell ho ritrovato le note, ma per aprirle mi chiede di scegliere tra una sfilza di programmi diversi. i primi 4 hanno l'icona di colornote, ma nessuno le apre adeguatamente: il primo apre la nota con tutti simboli strani, il secondo con la scritta NOTE e altro, gli altri non le aprono proprio! Ora vorrei sapere come si fa a recuperare queste note o se posso almeno visualizzarle sul pc, dal momento che ho i file! Per favore aiutatemi, c'erano anche cose importanti in quelle note!! purtroppo ho il cell da poco e non ho mai pensato a sincronizzare le note o altro.... ciao!

Frank85
05-06-2013, 18:14
.......

Migrazione del calendario/agenda e delle note:
Posso farlo e come? (soprattutto mi interessano i vari appuntamenti che ho memorizzato in agenda/calendario)
NB: anche in questo caso, vorrei poter accedere alla mia agenda/calendario senza dover essere connesso ad Internet (quindi dover accedere per forza a Google Calendar)

Grazie

Continuando nella ricerca su Internet ho trovato (credo) la soluzione di importazione della rubrica su Gmail (appena arriva l'ONE verificherò se viene trasferita anche sullo smartphone).
Adesso mi manca come:
1) Importare l'agenda
2) Importare le note

Rinnovo ancora (sperando stavolta con maggior fortuna) la richiesta di suggerimenti/aiuto.
Grazie

indovin
06-06-2013, 12:32
Continuando nella ricerca su Internet ho trovato (credo) la soluzione di importazione della rubrica su Gmail (appena arriva l'ONE verificherò se viene trasferita anche sullo smartphone).
Adesso mi manca come:
1) Importare l'agenda
2) Importare le note

Rinnovo ancora (sperando stavolta con maggior fortuna) la richiesta di suggerimenti/aiuto.
Grazie
Se porti rubrica e agenda su gmail ovviamente ce l'hai anche sul telefono. Quando sei connesso semplicemente sincronizzi le modifiche. Se non riesci con le schede per la rubrica puoi esportarla con nokia software e ricaricarla su gmail dal sito, anche se con n70 erano sballate le posizioni e ci devi passare numero x numero. L'operazione puó riguardare anche l'agenda che dal sito permette l'importazione.

Frank85
06-06-2013, 16:59
Se porti rubrica e agenda su gmail ovviamente ce l'hai anche sul telefono. Quando sei connesso semplicemente sincronizzi le modifiche. Se non riesci con le schede per la rubrica puoi esportarla con nokia software e ricaricarla su gmail dal sito, anche se con n70 erano sballate le posizioni e ci devi passare numero x numero. L'operazione puó riguardare anche l'agenda che dal sito permette l'importazione.

Cioè quando avrò l'HTC, automaticamente Gmail mi trasferisce i contatti e la rubrica in locale (cioè sul cellulare)?

PS: Scusa la domanda magari stupida (ma non ho mai avuto un cellulare Android e quindi...)

indovin
06-06-2013, 17:22
Cioè quando avrò l'HTC, automaticamente Gmail mi trasferisce i contatti e la rubrica in locale (cioè sul cellulare)?

PS: Scusa la domanda magari stupida (ma non ho mai avuto un cellulare Android e quindi...)
Certo, gmail ti fa da backup ma hai tutto anche sul cell, col vantaggio di avere tutto anche su desktop se mandi una mail o altro

Frank85
06-06-2013, 21:19
Certo, gmail ti fa da backup ma hai tutto anche sul cell, col vantaggio di avere tutto anche su desktop se mandi una mail o altro

:ok:

branbran
24-08-2013, 21:20
a proposito di gmail, prendetemi pure per ignorante, ma non sono riuscito a trovare i contatti salvati su gmail, intendo accedendo da pc
mentre mi viene facile con windows live mail, se faccio la ricerca mi dice -in alto a sinistra ci sono i contatti dove puoi aggiungere e modificare- ma non trovo nulla.

indovin
25-08-2013, 00:12
a proposito di gmail, prendetemi pure per ignorante, ma non sono riuscito a trovare i contatti salvati su gmail, intendo accedendo da pc
mentre mi viene facile con windows live mail, se faccio la ricerca mi dice -in alto a sinistra ci sono i contatti dove puoi aggiungere e modificare- ma non trovo nulla.
a sinistra,accanto alla scritta gmail c'è un baffo per selezionare i contatti o le attività ;)

microsoft11
06-09-2013, 23:18
ragà ho letto i messaggi sul forum però ho ancora le idee ancora un p confuse.
Ho un nokia N8 e vorrei passare ad un Samsung s3 o hwawey g615.
C'è un modo per salvare almeno la rubrica in modo completo (compresi gli indirizzi email associati ai contatti e gli indirizzi di residenza ove presenti) e preciso?
Se si mi spiegate, cortesemente, passo a passo come fare?
Molte grazie.

spa856
07-09-2013, 00:42
Io riscontro il problema con il calendario.
Gli eventi li azzecca tutti e li sincronizza, ma nonostante io abbia messo anche i compleanni dei contatti e sia sincronizzata non mi fa vedere l'evento da widget.

indovin
07-09-2013, 11:03
ragà ho letto i messaggi sul forum però ho ancora le idee ancora un p confuse.
Ho un nokia N8 e vorrei passare ad un Samsung s3 o hwawey g615.
C'è un modo per salvare almeno la rubrica in modo completo (compresi gli indirizzi email associati ai contatti e gli indirizzi di residenza ove presenti) e preciso?
Se si mi spiegate, cortesemente, passo a passo come fare?
Molte grazie.
se aggiungi un account posta/rubrica google a n8 dovrebbe sincronizzarti la rubrica con gmail e poi te la ritrovi su s3 usando quell'account

microsoft11
08-09-2013, 11:31
se aggiungi un account posta/rubrica google a n8 dovrebbe sincronizzarti la rubrica con gmail e poi te la ritrovi su s3 usando quell'account
Grazie ma perdona la mia ignoranza.
Dovrei creare un account email con Google e poi semplicemente aggiungere questo nuovo account a quelli che ho già sull'N8?
Poi dovrei fare qualcos'altro per la sincronizzazione tra N8 e account Google o è automatico?

indovin
08-09-2013, 12:01
Grazie ma perdona la mia ignoranza.
Dovrei creare un account email con Google e poi semplicemente aggiungere questo nuovo account a quelli che ho già sull'N8?
Poi dovrei fare qualcos'altro per la sincronizzazione tra N8 e account Google o è automatico?
si crea un account mail gmail, poi con n8 aggiungilo come "exchange" o "gmail" per posta e eventualmente come contatti (se previsto, non so come funzioni n8, magari chiedi nella pagina di discussione relativa). Una volta sincronizzato sul web da gmail vedi come sono stati caricati i contatti (campi, ecc,), dopo con android ti basterà aggiungere l'account creato più o meno allo stesso modo. In alternativa puoi esportare la rubrica di n8 collegandolo a pc (col software nokia) e poi importare il file nell'account gmail creato, diciamo è più manuale quest'ultimo metodo.
eccoti una guida per n8, ma sul web ce ne sono tante
http://www.ciciarada.com/forums/showthread.php?221-Sincronizzare-Nokia-N8-N9-e-E6-con-contatti-Gmail-e-calendario-GUIDA

microsoft11
10-09-2013, 21:48
si crea un account mail gmail, poi con n8 aggiungilo come "exchange" o "gmail" per posta e eventualmente come contatti (se previsto, non so come funzioni n8, magari chiedi nella pagina di discussione relativa). Una volta sincronizzato sul web da gmail vedi come sono stati caricati i contatti (campi, ecc,), dopo con android ti basterà aggiungere l'account creato più o meno allo stesso modo. In alternativa puoi esportare la rubrica di n8 collegandolo a pc (col software nokia) e poi importare il file nell'account gmail creato, diciamo è più manuale quest'ultimo metodo.
eccoti una guida per n8, ma sul web ce ne sono tante
http://www.ciciarada.com/forums/showthread.php?221-Sincronizzare-Nokia-N8-N9-e-E6-con-contatti-Gmail-e-calendario-GUIDA
Ciao, ho fatto tutto, compresa la sincronizzazione richiestami sul telefono. Però, aprendo l'email di gmail sul pc, non trovo nessun contatto..devo fare qualche altro passaggio?

indovin
10-09-2013, 23:54
Ciao, ho fatto tutto, compresa la sincronizzazione richiestami sul telefono. Però, aprendo l'email di gmail sul pc, non trovo nessun contatto..devo fare qualche altro passaggio?
cioè entri nella sezione contatti di gmail e non c'è nulla o non sei proprio entrato? I contatti comunque li trovi cliccando sul baffo accanto alla scritta gmail in alto a sinistra.

spa856
11-09-2013, 18:46
Io riscontro il problema con il calendario.
Gli eventi li azzecca tutti e li sincronizza, ma nonostante io abbia messo anche i compleanni dei contatti e sia sincronizzata non mi fa vedere l'evento da widget.

UP, ho già fatto anche cancella dati dall'applicazione, non cambia niente.

indovin
11-09-2013, 18:56
UP, ho già fatto anche cancella dati dall'applicazione, non cambia niente.
Mi sembra che con i compleanni non ci sia avviso se queston é il problema

spa856
12-09-2013, 00:18
No, non li mostra proprio nel widget del cellulare.
Ho scaricato un'altra applicazione, Simple Calendar, e ora va tutto...si sincronizza con gmail.

gioylyne
25-09-2013, 16:22
Nel mio cellulare ho trovato queste due opzioni che pero' non capisco sinceramente:
1.sincronizzazione in background
2.sincronizzazione automatica
Che significano?
Non basta che selezioni "sincronizzazione in background" ?
Perche' hanno inserito anche la sincronizzazione automatica?

teosc
02-10-2013, 09:55
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto:
In pratica ho tutta la rubrica da oltre 700 numeri registrata sulla memoria del telefono e divisa in vari gruppi da me creati sempre sulla memoria telefono (Amici, Avvocati, Lavoro, Ecc..)

Il problema è che quando vado ad esportare la rubrica in un file vcf per importarli in gmail me il mette tutti in un unico grande calderone senza suddividermeli in gruppi.
C'è un modo per trasformarli tutti in contatti gmail mantenendo però tutti i gruppi da me creati?

NB. Ho provato con "GO Contacts" ma non ha questa funzione.
HELP

indovin
02-10-2013, 21:06
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto:
In pratica ho tutta la rubrica da oltre 700 numeri registrata sulla memoria del telefono e divisa in vari gruppi da me creati sempre sulla memoria telefono (Amici, Avvocati, Lavoro, Ecc..)

Il problema è che quando vado ad esportare la rubrica in un file vcf per importarli in gmail me il mette tutti in un unico grande calderone senza suddividermeli in gruppi.
C'è un modo per trasformarli tutti in contatti gmail mantenendo però tutti i gruppi da me creati?

NB. Ho provato con "GO Contacts" ma non ha questa funzione.
HELP
non penso sia possibile

ciccioformagg68
04-11-2013, 16:37
ciao ho un Nexus 4 per uso personale e al lavoro uso il mio bel pc con Outlook sul quale gestisco calendario, attività, mail etc.

A prescindere dalle mail che potrei anche trascurare per ora, c'è un modo per sincronizzare il Nexus 4 con una qualunque app di gestione task e calendari con outlook?
Oggi uso Any.Do per i task e il normale calendario Google, in attesa dle calendario di Any.Do.

Sembrerebbe che google non supporta più il sync (così ho capito)

ho la necessità impellente di vedere almeno task e calendari in android, con qualunque programma voi vogliate !!!!
oppure devo passare a un windowsphone? (sigh)

indovin
04-11-2013, 17:14
ciao ho un Nexus 4 per uso personale e al lavoro uso il mio bel pc con Outlook sul quale gestisco calendario, attività, mail etc.

A prescindere dalle mail che potrei anche trascurare per ora, c'è un modo per sincronizzare il Nexus 4 con una qualunque app di gestione task e calendari con outlook?
Oggi uso Any.Do per i task e il normale calendario Google, in attesa dle calendario di Any.Do.

Sembrerebbe che google non supporta più il sync (così ho capito)

ho la necessità impellente di vedere almeno task e calendari in android, con qualunque programma voi vogliate !!!!
oppure devo passare a un windowsphone? (sigh)
ma perchè non usi outlook.com? hai posta in push, calendari, sincro e quant'altro. I client da pc sono ormai obsoleti. Il sync non lo supporta gmail, ma se metti un account exchange per outlook.com dovrebbe fungere .

ciccioformagg68
05-11-2013, 14:00
ma perchè non usi outlook.com? hai posta in push, calendari, sincro e quant'altro. I client da pc sono ormai obsoleti. Il sync non lo supporta gmail, ma se metti un account exchange per outlook.com dovrebbe fungere .

ciao e grazie intanto per aver risposto.
credo di non aver cmopreso tutto quello che dici.
So che Outlook.com ha sostituito ************ che io non avevo, quindi non ho mai pensato di farne uso.

Io parlo comunque di sincronizzare calendari, task e eventualmente mail (ma non necessariamente) di Outlook 2010 del mio laptop aziendale con con il mio Nexus 4 che invece è personale.
Vorrei in particolar epoter avere sempre aggiornati task e calendario.

Non ho ben capito quindi come dici di fare....dovrei abbandonare ********** (che uso poco a dire il vero) e l'acocunt google, per passare ad un account exchange per outlook.com da impostare sul Nexus 4?
Ma dovrebbe sincronizzarsi con il mio Outlook 2010 del pc o solo se uso Oultook.com??

scusa se sono poco chiaro...

indovin
05-11-2013, 16:07
ciao e grazie intanto per aver risposto.
credo di non aver cmopreso tutto quello che dici.
So che Outlook.com ha sostituito ************ che io non avevo, quindi non ho mai pensato di farne uso.

Io parlo comunque di sincronizzare calendari, task e eventualmente mail (ma non necessariamente) di Outlook 2010 del mio laptop aziendale con con il mio Nexus 4 che invece è personale.
Vorrei in particolar epoter avere sempre aggiornati task e calendario.

Non ho ben capito quindi come dici di fare....dovrei abbandonare ********** (che uso poco a dire il vero) e l'acocunt google, per passare ad un account exchange per outlook.com da impostare sul Nexus 4?
Ma dovrebbe sincronizzarsi con il mio Outlook 2010 del pc o solo se uso Oultook.com??

scusa se sono poco chiaro...
non è che mi sia chiara la tua situazione ma per calendario e rubrica puoi installare qualcosa del genere:
http://office.microsoft.com/it-it/outlook-help/panoramica-di-microsoft-office-outlook-hotmail-connector-HA010222518.aspx

con android aggiungi un account microsoft exchange e abiliti solo rubrica e calendario. Se vuoi anche con outlook.com (sito) puoi scaricare la posta di altri account, come avviene con gmail e qualsiasi client di posta e abbandoneresti il client su pc in questo caso.

girinotel
18-03-2014, 11:36
Vorrei usare un' apps contatti diversa da quella di default, e avrei scelto go contacts pro. I problema è che non mi visualizza i miei contatti whatsapp (0 contatti nelle impo), mentre ad esempio contact+ o quella di default li visualizzano correttamente.
grazie per l'aiuto

ApperZ
19-03-2014, 12:02
Ciao a tutti, ho un problema riguardo alla sincronizzazione con Outlook tra PC (via wi-fi o USB) e il nexus 5.

Vi spiego meglio....prima ero abituato alla suite della nokia si sincronizzava con il cell e mi faceva apparire in home gli eventi del calendario, semplice e comoda. Vorrei mantenere questa abitudine per lavoro mi va bene e non mi servono chissa quali opzioni particolari la priorità è non utilizzare il google calendar.

Ora VOLENDO EVITARE DI PASSARE PER I SERVER DI GOOGLE per quanto riguarda il calendario, vorrei che la sincronizzazione fosse diretta tra PC e cell.

Ho scaricato vari calendari (acalendar, Cal, Jorta ecc) e cercato di capire come poter fare , ma questi si appoggiano al calendar di google visualizzandosi tramite widget.

Su sito LG la pc suite non risulta scaricabile per il modello D821.

Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha risolto e come.... grazie a tutti

Ciao!

PS... mi scuso con il moderatore ivano se avevo prima creato un post a parte....mi era sfuggito questo thread.

steveone
24-03-2014, 12:57
Ho un Note 3 privato e un S4 mini aziendale.
Vorrei avere la rubrica del note 3 anche sull'S4 ma sull'S4 avere anche tutti i contatti "aziendali" che su Note 3 non mi interessano.
Come dovrei fare?

thedoors73
26-05-2014, 12:05
Ciao

sono rientrato in android da una settimana dopo 4 anni...
ho preso un note 3 neo e ho un quesito..
ho impostato, su richiesta del sistema, la sincronizzazione delle foto con il mio account dropbox quando sono in wi.fi .
Successivamente ho comprato una scheda sd e ci ho copiato alcuni miei filmati usando Samsung Kies.
Morale, ora ho scoperto che sia le foto che scatto sia i miei filmati stanno nella stessa cartella, cioè Externale sd card/DCIM/CAMERA

e quindi il sistema di sincronizza pure i filmati, anche molto pesanti.
Come posso risolvere?

Mi conviene collegare la micro sd senza passare per samsung KIES e spostarli?
Voi come organizzate il files sulla SD esterna??

grazie

viva iburocrati
26-05-2014, 16:59
Ciao

sono rientrato in android da una settimana dopo 4 anni...
ho preso un note 3 neo e ho un quesito..
ho impostato, su richiesta del sistema, la sincronizzazione delle foto con il mio account dropbox quando sono in wi.fi .
Successivamente ho comprato una scheda sd e ci ho copiato alcuni miei filmati usando Samsung Kies.
Morale, ora ho scoperto che sia le foto che scatto sia i miei filmati stanno nella stessa cartella, cioè Externale sd card/DCIM/CAMERA

e quindi il sistema di sincronizza pure i filmati, anche molto pesanti.
Come posso risolvere?

Mi conviene collegare la micro sd senza passare per samsung KIES e spostarli?
Voi come organizzate il files sulla SD esterna??

grazie
Si prova a spostarli.

Prima di kitkat questi problemi non c'erano. Io non ce l'ho ma ho letto le novità restrittive.

Rita82
14-06-2014, 12:58
Ciao a tutti, sto per passare da un cellulare Android ad un altro (con stessa versione) e vorrei sapere se c'è qualche programma o metodo per trasferire impostazioni, app e dati vari, senza reinstallare tutto a mano sul nuovo device.
Per le app è sufficiente la sincronizzazione con gmail?
Per foto ecc ovviamente basta un copia-incolla da una memoria all'altra, ma mi rimane il dubbio per le impostazioni (schermata di avvio e di blocco, suonerie ecc.).
Grazie a chi saprà aiutarmi!

celluloide
04-07-2014, 11:06
io continuo a non vedere sincronizzata la rubrica tra N4 e browser su pc, al punto che ci sono anche 30 contatti si scarto nonostante dica di essere sincronizzato ..... ho cancellato la cache, ho rifatto la sync, tutto ..... non va e la cosa diventa molto fastidiosa

Trovatore87
13-07-2014, 15:33
Ciao a tutti, sto per passare da un cellulare Android ad un altro (con stessa versione) e vorrei sapere se c'è qualche programma o metodo per trasferire impostazioni, app e dati vari, senza reinstallare tutto a mano sul nuovo device.
Per le app è sufficiente la sincronizzazione con gmail?
Per foto ecc ovviamente basta un copia-incolla da una memoria all'altra, ma mi rimane il dubbio per le impostazioni (schermata di avvio e di blocco, suonerie ecc.).
Grazie a chi saprà aiutarmi!

Usa Titanium Backup :ok:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.keramidas.TitaniumBackup&hl=it

steveone
17-07-2014, 12:38
Vi chiedo una cosa. Nella rubrica contatti di gmail ho creato una sezione chiamata lavoro. Nel mio Note 3 se metto "contatti da visualizzare" e tolgo lavoro...perche' li vedo comunque?

tirannosauro
16-11-2014, 13:35
ho un samsung note 2 e fino a poco tempo fa utilizzavo kies per sincronizzare il solo calendario di outlook del pc con il calendario del cellulare.
ora da un poco di tempo il programma non funziona più.
come posso fare?
avevo pensato di installare l'app di outlook sul cellulare, ma ho letto le recensioni sul playstore e sono abbastanza mediocri.