PDA

Visualizza versione completa : [Modding Desire HD] Rom, Kernel mod. e guide


Pagine : [1] 2 3 4

fotone
21-11-2010, 15:23
Guida al Root permanente del Desire HD con VISIONary+ r14

Guida aggiornata il 21/11/2010

Ecco la guida per rootare in telefono in maniera permanente, vi ricordo che è sempre un'operazione che potrebbe comunque comportare qualche rischio.
Però l'hanno effettuata già in tanti in maniera positiva e tra cui anche io :D

Ecco i passi da seguire:

1) Essere certi che sia attiva la modalità "DEBUG USB"
2) Scaricare VISIONary+ r14 : http://android.modaco.com/content/software/320350/19-nov-r14-visionary-one-click-root/ (non cambiare nome all'applicazione!!!)
3) Se già presente, disinstallare la versione precedente di VISIONary (sia l'applicazione che i dati). Prima di disinstallare la vecchia versione di VISIONary fatelo partire e togliete la spunta a "Temp boot on root" e poi riavviate il terminale. Riavviate il terminale selezionado riavvia e NON spegni.
4) Copiare VISIONary+ r14 in una cartella della SD
5) Con il telefono NON collegato al PC installare e lanciare VISIONary+ r14. Vi comparirà la schermata che vedete alla fine del post.
6) NON selezionare "Temproot on boot"
7) Selezionare "Set system r/w after root" (vi servirà in seguito se vorrete effettuare lo sblocco del Secure Flag - S-OFF)
8) Tappare su "Temproot Now!" ed attendere che finisca il processo.
9) Tappare su "Attempt Permroot Now!"
10) Si aprirà una finestra in cui Superuser chiede di concedere i permessi di Root a Visionary, rispondere di si.
11) A questo punto il telefono si riavvierà e vi ritroverete con il root permanente (volendo a questo punto Visionary si può anche disinstallare)

Buon root a tutti

;)

N.B.
Per controllare se il telefono è rootato fate così:
1) Scaricate Terminal Emulator dal market
2) Fatelo partire
3) digitate il comando "su" senza gli apici
4) se al posto del simbolo $ vi compare il simbolo # allora il root ha avuto successo.

Nota Il comando "su" (Switch User, più comunemente chiamato "Super Utente" ) consente di aprire una sessione con l'ID di un altro utente, o di avviare la nuova shell di login.

http://content.modaco.net/imagewell/visionary.r14.png

fotone
21-11-2010, 15:24
Come disabilitare il Secure Flag (S-Off)


[29/11/2010] Nei giorni scorsi è uscita la nuova versione di DHD : DHD-v0.6-tempfix

Nelle istruzioni leggo che rispetto alla guida che troverete in basso cambia che nel archivio DHD-v0.6-tempfix.zip non troverete più una cartella DHD ma due cartelle di cui quella che si chiama "DHD-smart" va rinominata in "DHD" e copiata nella root della SD.
Per le istruzioni che seguono dopo aver lanciato il comando "sh /sdcard/DHD/check" non vi so dire se sono le stesse della mia guida in quanto oramai ho già il telefono con il Secure Flag disabilitato. Ma credo che i passaggi siano gli stessi.

Sta a voi decidere se effettuare lo sblocco con la versione 0.4 della mia guida, oppure leggere la guida e poi provare con la nuova versione 0.6.

------------------------------------------------------------


La discussione di riferimento, che io ho utilizzato è la seguente: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835746


La prima parte della guida è indicata più in basso, ma il flash vero e proprio ha indicazioni in inglese ( essendo "live" dallo script tramite terminal emulator ).
In più voglio precisare che ho seguito personalmente la guida con successo.

!!!!! Attenzione !!!!!
Se volete solamente ottenerei i diritti di root sul telefono basta l'applicazione Visionary+ r14 ( o successive ). Se invece volete un Desire HD completamente sbloccato ( S-OFF) e siete consapevoli del rischio che state correndo, proseguite nella lettura.

Ne' io ne' l'autore della guida ( e men che meno il fourm ) ci riteniamo responsabili di eventuali brick ( se seguite passo passo la guida è molto difficile avere il telefono irrimediabilmente brickato, ma la possibilità resta comunque presente )

Non serve per la procedura vera e propria ma è consigliabile avere l'sdk android scaricato e configurato, conoscenze di base sull'uso di adb e più in generale della console nel caso sfortunato che qualcosa vada storto.

======================================

Download Visionary+ r14 : http://android.modaco.com/content/htc-desire-hd-desirehd-modaco-com/320722/19-nov-r14-visionary-one-click-root/
Avete bisogno della versione r14 affinchè sia presente un modulo in /data/local come sicurezza aggiuntiva, se questo modulo non è presente il vostro hboot NON verrà scritto e non ci sarà comunque nessun danno (per le versioni successive di Visionary non è garantita la procedura)
Assicuratevi inoltre ( dopo il perm-root ) di non aver spuntato nessuna opzione come "Temproot on boot" ecc nell'applicazione Visionary.

Prerequisiti: Android Terminal Emulator ( scaricabile dal market ), Visionairy+ r14, l'archivio allegato a questo post ( e un'applicazione per estrarlo :P ).

Citazione:

PASSO 1: Scarica Android Terminal Emulator dal market
PASSO 2: Installa Visionairy+ r14
PASSO 3: Apri Visionary e ottieni i permessi temporanei cliccando su "Temproot now", quando sarai tornato alla schermata principale del programma il processo è concluso.
PASSO 4: Sempre dall'applicazione Visionary ottieni i permessi permanenti con un click su "Attempt Permroot n", cliccare su "consenti" quando si presenta la finestra relativa a superuser e attendere il riavvio del telefono.
PASSO 5: Metti la cartella "DHD" contenuta nell'archivio nella root della microsd ( es. se dal computer la memoria di massa è vista come F: dovete fare in modo di avere la configurazione F:/DHD ) e controlla che al suo interno siano presenti 5 file.
PASSO 6: Apri Android Terminal Emulator e digitate i comandi seguenti ( dare INVIO alla fine di ogni riga e per quanto riguarda il primo comando cliccare su "consenti" come fatto precedentemente per l'applicazione visionary ):

su
sh /sdcard/DHD/check

Leggere le istruzioni a schermo per continuare la procedura. Vedi il post successivo per i dettagli.

NOTA:
Dopo l'ultimo passo, ovvero il flash dell'hboot non preoccupatevi se ottenete l'errore seguente:
insmod: init_module '/data/local/wpthis-lovinglymadeforyoubymodaco.ko' failed (Function not implemented)
Il modulo ha comunque funzionato e il flash ha avuto luogo.

Le righe seguenti potrete leggerle anche nello script ma vista l'importanza ritengo sia utile averle sott'occhio fin da subito.

Se il primo e il secondo checksum MD5 corrispondono, l'HBOOT è stato flashato correttamente.
Se il primo e il terzo checksum MD5 corrispondono, l'HBOOT non è stato flashato e di conseguenza è come se non aveste fatto niente.
Se invece il primo non corrisponde a nessuno dei due seguenti qualcosa è andato storto e NON DOVETE ASSOLUTAMENTE SPEGNERE O RIAVVIARE IL TELEFONO ma bensì segnarvi eventuali errori durante la procedura e chiedere aiuto qui o su XDA.

In quest'ultimo caso, potete riprovare a dare l'hboot script e se non funziona ricorrerere ( come consigliato "live" ) al "restore script" segnalato a fine procedura.
Qualsiasi cosa facciate... NON SPEGNETE IL TELEFONO!
Dubito fortemente che questo caso possa effettivamente verificarsi visto che il backup originale dovrebbe avere blocchi danneggiati mappati correttamente.

======================================

Crediti: Scotty, tmzt (eMMC write) and Paul (root), sfjuocekr ( guida su XDA ).

Per verificare che la procedura ha avuto successo (oltre al fatto che il terminale è ripartito :mrgreen: ) avviate il terminale in Bootloader (dopo un riavvio mantenete premuti il tasto volume giù ed il tasto spegnimento) ed in alto dovete trovare la scritta ENG S-OFF

Il telefono può essere mandato il bootloader anche utilizzando l'applicazione gratuita Quick Boot dal market.

-----------------------------------
Aggiornamento della guida.

Ecco la lista dei comandi che si lanciano da terminale:

1) Lanciare Terminal Emulator
2) Digitare su
3) Digitare sh /sdcard/DHD/check
4) Se il controllo MD5 è ok proseguire altrimenti uscire. Cioè dovete verificare che i due MD5 a video coincidono esattamente.
5) Digitare sh /sdcard/DHD/backup
6) Se il controllo MD5 è ok proseguire altrimenti uscire
7) Digitare sh /sdcard/DHD/hboot (questo è il comando che disabilita il Secure Flag sovrascrivendo il boot originale.)
8) Ora leggere con attenzione i tre MD5 che compaiono a video.
Ci possono essere tre casi:
a) Il primo MD5 è uguale al secondo MD5. In questo caso l'Hboot è stato flashato correttamente e la procedura è finita :D (vedi foto a fine post)
b) Il primo MD5 è uguale al terzo MD5. In questo caso la procedura è fallita ma l'Hboot non è stato flashato. Quindi è come se non aveste fatto nulla :) In questo caso effettuate nuovamente il root con Visionary r13 (invece che con r12) perchè ad alcuni questo ha permesso poi di completare la procedura la volta successiva.
c) Il primo MD5 non è uguale ne' al secondo e ne' al terzo :( Questo è il caso grave perchè l'Hboot è stato scritto ma l'operazione è andata male. In questo caso NON RIAVVIARE ASSOLUTAMENTE IL TERMINALE perchè al riavvio vi ritrovereste con il telefono briccato.

Ma vi è ancora una speranza ;)
In tutti e tre i casi il programma vi propone il comando sh /sdcard/DHD/restore per recuperare il boot originale che è stato salvato con il comando sh /sdcard/DHD/backup
Quindi questo comando va lanciato solo se la procedura è fallita e quindi solo nel caso c). Se lo effettuate nel caso a) vi ritrovate con il boot originale anche se la procedura era andata a buon fine. Nel caso b) non serve in quanto il boot originale non è stato sovrascritto.
Se, dopo aver eseguito il restore, i due MD5 corrispondono allora vi è andata bene ed avete salvato il terminale.
In caso contrario le cose si sono messe veramente male !!!!
NON RIAVVIATE ASSOLUTAMENTE IL TERMINALE e cercate aiuto su questo Forum o su XDA !!!!!



N.B I tre MD5 sono su tre righe e per primo si intende quello posto più in alto.


Vi ricordo ancora una volta che non mi assumo nessuno responsabilità nel caso qualcosa dovesse andare male.
Se non vi sentite sicuri lasciate perdere che è meglio, l'importante è essere consapevoli che un minimo di rischio che qualcosa vada storto c'è sempre.

Download DHD-v0.4.zip: http://www.mediafire.com/?ih6it4jx1bn7wnn

http://img189.imageshack.us/img189/7030/derirehboot.jpg (S-off perfettamente riuscito. Ringrazio faby per la foto)

http://i53.tinypic.com/zlcjv6.jpg (telefono in FASTBOOT con in alto la scritta ENG S-OFF)

fotone
21-11-2010, 15:24
Come installare una rom cucinata


Dopo aver effettuato il Root Permanente, la disabilitazione del Secure Flag (S-off) e l'installazione della Recovery Mod è giunto il momento di cominciare ad installare una bella rom cucinata.
Innazittutto state tranqulli e sereni che non c'è assolutamente possibilità di brikkare il telefono in quanto nessuna rom cocked prevede la scrittura del Hboot ovvero del boot iniziale del Desire HD.
Come prima procedura consideriamo che si voglia installare una rom nuova senza conservare assolutamente nulla della vecchia rom

Vediamo allora quali sono i passi da seguire.

1) Scaricare la rom desiderata in formato zip (mi raccomando non va decompressa)
2) Copiare la rom .zip in una cartella a scelta della SD (ad esempio potete creare una cartella Rom nella radice della SD e lì inserire copiare la rom)
3) Se lo utilizzate effettuate un bel Backup delle applicazioni con Titanium Backup.
4) Fate partire il terminale nella modalità Recovery (oramai dovreste saperlo fare ad occhi chiusi)
5) Andate in "backup and restore" ed effettute un backup completo della rom attuale (nel caso qualcosa dovesse andare storto)
6) Andate in "mounts and stogare" ed in sequenza effettuate: "format boot", "format system", "format data", format "cache". Mi raccomando NON selezionate la voce "format sdcard" altrimenti formattate la vostra SD !!!!!
7) Selezionate Go Back e tornate al menu precedente
8) Per essere sicuru du aver cancellato tutto selezionate "wipe data/factory reset"
9) Andare in advance e selezionare: "Wipe Dalvik Cache" e "Wipe BAttery Stats"
10) Go back e selezionate "install zip from sdcard"
11) Andate nella cartella dove è presente la rom .zip e selezionare la rom
12) A questo punto partirà il flash della rom
13) A procedura terminata selezionate "reboot system now"

Con questo comando il terminale si riavvia e parte con la configurazione inziale.

Osservazione

Ho sperimentato personalmente che il ripristino completo con Titanium Backup spesso crea un bel po' di casini quindi i vi consiglio di procedere in questo modo.
1) Effettuate tutta la configurazione iniziale (soprattutto è importante configurare subito il proprio 'account Google)
2) Se nella rom precedente avevate attivi in Impostazioni -> Privacy ke voci "Backup delle mie impost" e "Ripristino automatico" allora alla fine della configurazione iniziale vi verrano magicamente ripristinate tutte le applicazioni precedenti contenute nella memoria.
3) Quelle che avevate spostate nella SD (almeno nel mio caso) non vendono ripristinate. Si noti che ci vuole qualche minuto affinchè vengano tutte ripristinate e soprattutto non compare nessun messaggio di avviso ma ve le trovate man mano in "Tutte le applicazioni"
4) Alla fine per ripristinare le applicazioni mancanti fate partire Titanium Backup -> Menu ->Operazioni e selezionate la voce " Avvia Ripristino delle app perse e dei dati". Togliete la spunta a quelle applicazioni che non volete ripristinare e premete il tasto in alto "Esegui l'operazione"
5) Si noti che le della applicazioni ripristinate in automatico mancheranno tutti i dati. Per ripristinare anche quelli in Titanium Backup andate in "Ripristino di tutte le app e i dati". Scegliete "Deseleziona tutto" e poi "solo dati". Le voci in bianco sono le applicazioni già installate e quindi tra queste selezionate quelle di cui volete ripristinare i dati ed alla fine fate partire il ripristino.
Alla fine riavviate il terminale e vi ritrovate con tutte le applicazioni precedentemente installate.

Potete anche provare a ripristinare sempre con Titanium alcuni dati di sistema, in via generale le voci di colore verde non dovrebbero darvi problemi ma comunque il risultato non è assicurato.

Questa è la procedura standard per passare da una rom ad un'altra.

Nel caso di aggiornamento di una stessa rom sarà lo stesso autore a dirvi se è necessario effettuare prima del flash tutti i wipe o e a vostra discrezione.
In fastti quando flashate una rom vengono sostituiti solo il Kernel e il System ed installati alcuni programmi a scelta del cuoco.
Qundi alla ripartenza vi ritrovate con tutti dati, le applicazioni e le cache della rom precedente

fotone
21-11-2010, 15:25
E' uscita la nuova versione 1.6 della ROM Android Revolution HD.

Se qualcuno monta già la 1.5 ho modificato il file di installazione in modo da passare alla 1.6 senza perdere nulla di quello installato: programmi, dati e configurazione del telefono.
Non viene installato nemmeno il Kernel in modo che ognuno possa conservare quello che più gradisce.
Inoltre non vengono installati nuovamente i programmi che erano già presenti nella 1.5.
Prima dell'installazione della rom da Recovery NON effettuare nessun Wipe.
Ma effettuare solo il "format System".
In pratica viene installato solo il System che è quello che è cambiato.
Tra poco posto il link (è in upload).
Ciao

Edit

Ecco il link: http://rapidshare.com/files/433425061/Android_Revolution_HD_1.6__Only_System_update_.zip

fotone
21-11-2010, 15:33
Aumentare il volume delle suonerie

Scaricate questo (http://www.megaupload.com/?d=E6YK9UKB) e mettetelo sul desktop del pc
Dal market installate ringdroid


1- Prendete il vostro mp3 e apritelo con il programma MPtrim
2- Sul basso a dx c'è uno slider con una scala rossa e una scala bleu dei decibel.Alzate di almeno 10db!!!
3- Poi salvate con "save as" dove volete e poi lo copiate sull sdcard!!
4- Aprite ringdroid e richiamate il file e poi aprite il menu e salva..si aprirà una finestra che vi chiede cosa volete fare del file.Ossia notifica o suoneria.

Questo vale per chi ha il cell originale.Per chi ha il cell completamente libero,può saltare il programma ringdroid e copiarle direttamente nella cartella system/media/audio e la trova le 2 cartelle ringtone e notification.

Il metodo è lungo però funziona.In xda c'è una cosa molto + professionale ma si perde dolby srs e per chi usa le cuffie non è accettabile!!

bolevo
21-11-2010, 15:40
Riservato

fotone
21-11-2010, 15:51
Riservato

bolevo
21-11-2010, 15:57
Riservato

bolevo
25-11-2010, 10:00
Modificare la barra superiore delle notifiche

Alla fine sono riuscito a modificare la barra superiore nelle notifiche,che sinceramente lasciava molto a desiderare
Questo è il risultato

http://img696.imageshack.us/img696/7217/snapshotat.png
http://img705.imageshack.us/img705/2705/screenshotdm.png

Come fare?

Vi ricordo che bisogna avere permaroot e s-off e se avete anche il recovery non guasta

-1 scaricate metamorph dal market
-2 scaricate da http://www.megaupload.com/?d=7QGN7KCP le icone e mettete il rar nella radice della sd
-3 aprite MetaMorph e fategli vedere il rar e cliccate unzip
-4 ora Metamorph ha creato una cartella di nome "Androidstheme"
-5 ora sempre con MetaMorph cliccate "pick existing theme" e lui da solo trovera la cartella icone
-6 apritela e cliccate la cartella "NotificationIconsFroYo" e poi il file xlm "NotificationIconsFroYo"
-7 metamorph vi aprirà i tre voci che voi potere applicare tutte assieme o una per volta(consigliato)

Applicate per ultima "framework-res" poichè il cell si riavvierà
La barra trasparente non è data da questo thema ma dalla skin che potete scaricare da xda(ce ne sono 16) e questa si chiama AuraxTSense
Per chi non lo sapesse queste ultime skin si installano anche a cell originale,basta scaricarle e installarle e attivarle dal menù skin
Skin XDA----------- http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=801928

Non sono io l'autore di nulla percui i ringraziamenti vanno a XDA e in particolar modo a DENA999,Ratcom e Solp87
Ricordate che il tutto è a vostro pericolo e non attribuite a me o al forum responsabilità

----

fotone
28-11-2010, 10:21
è possibile avere una guida per ripristinarlo alla rom originale? ne ho comprato uno usato con già istallata una rom cucinate, mentre io volevo quella originale.

Grazie

E' semplicissimo.
Vai su xda nella sezione Desire HD e scarica l'ultima rom originale HTC: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=824357
E' un file .zip che decompresso ti da un file exe che fai partire da PC.
Segui le istruzioni a video ed alla fine ti troverai con la rom originale HTC e senza: root permanente, s-off e recovery mod.

fotone
28-11-2010, 10:24
cosa significa il termine cucinare una rom???

Allora nel gergo delle rom non originali:

1) Il "cuoco" è l'autore della rom
2) La "cucina" è l'insieme di tutti i software e dati che servono al "cuoco" per preparare una rom

Quindi "cucinare" una rom significa creare una rom partendo sempre da una rom "base" originale.

fotone
28-11-2010, 10:24
ma la guida per s-off e la recovery?


Oggi la pubblico.

fotone
28-11-2010, 18:39
E' uscita la versione ufficiale della Clockworkmod recovery 2.5.1.3 e si installa direttamente da "Rom Manager" (dal Market) o tramite fastboot.

Quindi "Rom Manager" ora riconosce il Desire HD e si possono utilizzare tutte le sue funzioni come : far partire in recovery il terminale, installare le rom supportate, effettuare backup/restore della rom attuale etc.

Se vi da errore l'installazione della recovery andate nelle opzioni e utilizzate l'Installazione manuale.

Quindi la guida non è più necessaria.

kejis
29-11-2010, 00:58
trammite rom manager ho installato clockworkmod 2.5.1.3 ma quando faccio il backup della rom attuale si riavvia il cell ma si blocca con una immagine del telefono e un triangolo rosso. devo fare qualche procedimento prima oltre al root?

fotone
29-11-2010, 01:02
trammite rom manager ho installato clockworkmod 2.5.1.3 ma quando faccio il backup della rom attuale si riavvia il cell ma si blocca con una immagine del telefono e un triangolo rosso. devo fare qualche procedimento prima oltre al root?

Mi sa che hai ancora la recovery originale HTC.
Quando ti compare il trinagolo rosso premi il tasto volume su e power e sicuramente entrerai nella recovery HTC.
Da rom manager vai nelle opzioni e scegli l'installazione manuale.

Rom manager in alto quale recovery ti dice che hai sul telefono?

Ciao

kejis
29-11-2010, 01:07
recovery attuale :clockworkmod 2.5.1.3

kejis
29-11-2010, 01:12
una cosa non mi è chiara questo procedimento sostituisce il s-off?o devo sempre farlo?

kejis
29-11-2010, 01:36
se faccio partire il recovary da rom manager mi da sempre il triangolo rosso... premo volume e il tasto power mi esce il recovery con questa scritta in giallo : E:can't open/chache/recovery/command

Laddiobolocko
29-11-2010, 10:57
Scusate ragazzi ma se io ho già il root permanente e basta con visinary r12,devo rilevare il root permanente,disinstallare il 12 e metterci il 24 per poi passare al secur flag Off e recovery mod???
O posso tenermi il root permanente v12 e passare dierettamente al passaggio della guida dove si parla di come disabilitare il s-flag off??

faby71
29-11-2010, 11:00
Scusate ragazzi ma se io ho già il root permanente e basta con visinary r12,devo rilevare il root permanente,disinstallare il 12 e metterci il 24 per poi passare al secur flag Off e recovery mod???
O posso tenermi il root permanente v12 e passare dierettamente al passaggio della guida dove si parla di come disabilitare il s-flag off??

il 24?:shock: ah,ah

Disinstalla il 12 e passa al 14,poi vai di s-off

fotone
29-11-2010, 11:59
Scusate ragazzi ma se io ho già il root permanente e basta con visinary r12,devo rilevare il root permanente,disinstallare il 12 e metterci il 24 per poi passare al secur flag Off e recovery mod???
O posso tenermi il root permanente v12 e passare dierettamente al passaggio della guida dove si parla di come disabilitare il s-flag off??

Hai già il root permanente quindi non devi fare nulla.
Non è che con la versione 14 hai un root migliore o peggiore!!!
Il root permanente è unico !!!!!

Laddiobolocko
29-11-2010, 12:35
Si,fotone...ma ad alcuni da problemi per fare l's-off(me compreso):ciao:

Infatti avevo letto che poteva creare dei problemi per flagoff avere fatto il root permanente con la versione 12...quindi dovrei usare l'opzione per disabilitare il permroot dal 12, disinstallare il tutto, installare il 14 e rifare il permroot no? Poi passare alla disabilitazione del secure flag...

fotone
29-11-2010, 12:35
Si,fotone...ma ad alcuni da problemi per fare l's-off(me compreso):ciao:

Si hai ragione il 12 a volte può dare problemi effettuare l's-off.
Anche se a me non ha dato nessun problema.
Comunque grazie per la precisazione.
Stai diventando sempre più bravo e preparato.

;) :ciao:

fotone
29-11-2010, 12:44
Infatti avevo letto che poteva creare dei problemi per flagoff avere fatto il root permanente con la versione 12...quindi dovrei usare l'opzione per disabilitare il permroot dal 12, disinstallare il tutto, installare il 14 e rifare il permroot no? Poi passare alla disabilitazione del secure flag...

Questi sono i passi che consiglio:

1) Essere certi che sia attiva la modalità "DEBUG USB"
2) Scaricare VISIONary+ r14 (non cambiare nome all'applicazione!!!)
3) Se già presente, disinstallare la versione precedente di VISIONary (sia l'applicazione che i dati). Prima di disinstallare la vecchia versione di VISIONary fatelo partire e togliete la spunta a "Temp boot on root" e poi riavviate il terminale. Riavviate il terminale selezionado riavvia e NON spegni.
4) Copiare VISIONary+ r14 in una cartella della SD
5) Con il telefono NON collegato al PC installare e lanciare VISIONary+ r14.
6) NON selezionare "Temproot on boot"
7) Selezionare "Set system r/w after root" (vi servirà in seguito se vorrete effettuare lo sblocco del Secure Flag - S-OFF)
8) Tappare su "Temproot Now!" ed attendere che finisca il processo.
9) Tappare su "Attempt Permroot Now!"
10) Si aprirà una finestra in cui Superuser chiede di concedere i permessi di Root a Visionary, rispondere di si.
11) A questo punto il telefono si riavvierà e vi ritroverete con il root permanente (volendo a questo punto Visionary si può anche disinstallare)

:ciao:

Laddiobolocko
29-11-2010, 14:11
Questi sono i passi che consiglio:

1) Essere certi che sia attiva la modalità "DEBUG USB"
2) Scaricare VISIONary+ r14 (non cambiare nome all'applicazione!!!)
3) Se già presente, disinstallare la versione precedente di VISIONary (sia l'applicazione che i dati). Prima di disinstallare la vecchia versione di VISIONary fatelo partire e togliete la spunta a "Temp boot on root" e poi riavviate il terminale. Riavviate il terminale selezionado riavvia e NON spegni.
4) Copiare VISIONary+ r14 in una cartella della SD
5) Con il telefono NON collegato al PC installare e lanciare VISIONary+ r14.
6) NON selezionare "Temproot on boot"
7) Selezionare "Set system r/w after root" (vi servirà in seguito se vorrete effettuare lo sblocco del Secure Flag - S-OFF)
8) Tappare su "Temproot Now!" ed attendere che finisca il processo.
9) Tappare su "Attempt Permroot Now!"
10) Si aprirà una finestra in cui Superuser chiede di concedere i permessi di Root a Visionary, rispondere di si.
11) A questo punto il telefono si riavvierà e vi ritroverete con il root permanente (volendo a questo punto Visionary si può anche disinstallare)

:ciao:


Grazie mille!!!!!!!!!Allora ho seguito tutti i passi ed ora ho il permroot con visinary r14.
A questo punto aspetto l'aggiornamento della tua guida per togliere il secure flag con il nuovo DHD-v0.6-tempfix ok??
Intanto mi sono scaricato Rom manager,una volta sbloccato il secure flag,da rom menager cosa devo fare???
Scusa per le domande da niubbo,ma stò cercando di riuscire ha capire con calma e cautela e vari passi da fare per avere il terminale pronto per installare una rom cucinata.
Grazie mille

bolevo
29-11-2010, 17:03
Guida aggiornata "come disabilitare il Secure Flag (S-Off)",secondo post del thread

dragster
29-11-2010, 17:31
complimenti fotone per le guide; avevo avuto anche io un problema con l'installazione da rom manager della recovery che ho risolto con una nuova installazione sempre da rom manager. a tuo giudizio quale è la cooked rom più interessante :eheh: ? grazie :ciao:

fotone
29-11-2010, 17:34
complimenti fotone per le guide; avevo avuto anche io un problema con l'installazione da rom manager della recovery che ho risolto con una nuova installazione sempre da rom manager. a tuo giudizio quale è la cooked rom più interessante :eheh: ? grazie :ciao:

Secondo me attualmente è la "Android Revolution HD 1.7" di mike1986 .

Link : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=840040

:ciao:

salvente
30-11-2010, 12:45
ero arrivato a fare s-off ma non ero sicuro che fosse andato bene .con la paura di riavviare per poi ritrovarmi il cel briccato , allora ho riflrshato la rom originale e sono al punto a capo con visinary installato correttamente root permanente, vorrei se possibile e non credo di essere l'unico di avere una guida per la parte piu complicata dato che rischi il brik, cioe' s-off non ho capito bene se devo ripetere solo la frase sh /sdcard/DHD/check
x 3 volte chiedo aiuto perfavore

spygia
30-11-2010, 13:59
ero arrivato a fare s-off ma non ero sicuro che fosse andato bene .con la paura di riavviare per poi ritrovarmi il cel briccato , allora ho riflrshato la rom originale e sono al punto a capo con visinary installato correttamente root permanente, vorrei se possibile e non credo di essere l'unico di avere una guida per la parte piu complicata dato che rischi il brik, cioe' s-off non ho capito bene se devo ripetere solo la frase sh /sdcard/DHD/check
x 3 volte chiedo aiuto perfavore

devi riscrivere l'ultima frase che ti esce su terminal e dare invio

kejis
30-11-2010, 18:54
su xda hanno messo :Android Revolution HD 1.7 new boot.img è un aggiornamento ? come si installa? ^^! grazie

CQ7
30-11-2010, 19:10
Avevo fatto il root con visionary r12 , a seguito di un problema avuto sul terminale ho dovuto ripristinare i dati di fabbrica, a questo punto non so più se il temrinale è rootato, se apro il virtual terminal e digito "su" mi da "permesso negato" quindi credo che non lo sia però con visionary se do il temproot now mi dice che è già rootato mentre se do il attempt permroot now non fa nulla, ho aspettato anche 5 minuti ma niente, qualche suggerimento?

fotone
30-11-2010, 20:57
Avevo fatto il root con visionary r12 , a seguito di un problema avuto sul terminale ho dovuto ripristinare i dati di fabbrica, a questo punto non so più se il temrinale è rootato, se apro il virtual terminal e digito "su" mi da "permesso negato" quindi credo che non lo sia però con visionary se do il temproot now mi dice che è già rootato mentre se do il attempt permroot now non fa nulla, ho aspettato anche 5 minuti ma niente, qualche suggerimento?

Prova a scaricare visionary r14 e vedi se ti fa fare il root permanente.
Prima però disinstalla la r12.
Segui nuovamente la guida per il root permanente.

fotone
30-11-2010, 21:00
su xda hanno messo :Android Revolution HD 1.7 new boot.img è un aggiornamento ? come si installa? ^^! grazie

E' il kernel Apache 1.0.6 a cui il cuoco ha effettuato delle modifiche per aumentare la velocità e la fluidità.
Domani comunque esce la nuova versione del Kernel Apache 1.0.8 e di conseguenza anche quella modificata dal cuoco della Android Revolution HD 1.7
Ti consiglio di aspettare.
Comunque si installa da PC con fastboot.exe ed il terminale in fastboot.

kejis
30-11-2010, 22:12
capito ^^ dopo vari tentativi sono riuscito hehe ,cmq ho notato che installando la HD 1.7 su info telefono-- informazioni software --su numero di software mi esce la scritta revolution hd 1.6 .. .penso sia solo una dimenticanza ,la versione kernel e la 1.0.6

fotone
30-11-2010, 22:14
A me esce "Android Revolution HD 1.7 by mike1969"
Bho.

mastrosetola
30-11-2010, 22:16
Allora, espongo il problema..

Fatta la procedura per il root con visionary r14 per il root permanente ed è andato tutto ok.. se lancio il comando "su" mi esce #.. super user è installato.
Passo al s-off.. seguo tutta la procedura e và tutto ok.. i check sum corrispondono alla perfezione e tutto procede come dovrebbe. Riavviato in fast boot ed in alto appare ENG S-off, il telefono riparte e carica il S.O., sblocco e noto che tutti i widget che avevo in funzione mi danno errore, launcher pro che usavo di default è sparito e buona parte delle applicazioni che ho installato, se tappo per aprirle, mi appare un bel force close, anche super user và in force close, allora riprovo da better terminal a dare "su" e mi dice permesso negato.

Quando apro astro, si apre, mi chiede di accettare il contratto di licenza e poi và in force close. il market mi ha fatto accettare le condizioni di utilizzo come fosse un primo avvio.



Non capisco cosa può essere andato storto, è una procedura a prova di niubbo e io non sono proprio di primo pelo..

Ora che faccio?.. il s-off sembra essere andato a buon fine ma in pratica non sono rootato.. rivado di visionary? o creo casini?

kejis
30-11-2010, 22:24
bo allora non so.. lo zip scaricato a xda e chiamato hd 1.7 sul software mi esce rev hd 1.6 con kernel 2.6.32.25-buzz-1.0.6-ocuv

salvente
30-11-2010, 22:32
volevo chederti , io ho ht desire hd rotato completamente sto facendo s-off , pero volevo sapere poi mettendo un rom cucinata tipo la CyanogenMod-6.1.0-RC3-ace-v0.4 non so se e' la migliore , che differenza ho con la originale apparte le scorciatoie che offre una rom cucinata ,tipo beckup ecc.. cosa cambia in meglio all'originale che vedo va molto bene ?? ne vale la pena secondo te mettere rom cucinata?? grazie e scusa disturbo

mastrosetola
30-11-2010, 22:44
..se lancio visionary, flaggo set system r/w after boot e poi vado di temproot now viene fuori il triangolino giallo poi lo schermo diventa nero (ma con la barra delle notifiche funzionante) e rimane lì così. Dopo un bel pò torna la schermata principale di visionary, dopodichè provo a fare attempt permroot now ma mi esce il force close di superuser (che è già installato!) e non fà niente.

Se tolgo il root (facendo unroot da visionary) riavvio e riprovo a rootare ci sono problemi con l's-off??

fotone
30-11-2010, 23:50
..se lancio visionary, flaggo set system r/w after boot e poi vado di temproot now viene fuori il triangolino giallo poi lo schermo diventa nero (ma con la barra delle notifiche funzionante) e rimane lì così. Dopo un bel pò torna la schermata principale di visionary, dopodichè provo a fare attempt permroot now ma mi esce il force close di superuser (che è già installato!) e non fà niente.

Se tolgo il root (facendo unroot da visionary) riavvio e riprovo a rootare ci sono problemi con l's-off??
Non so come mai ma credo si sia incasinata la rom originale.
Hai provato a riavviarlo (non spegnerlo)?
Puoi provare ad effettuare un "Riprisino dati di fabbrica" andando nellle ozioni -> "SD e memoria telefono"
Oppure installa la Recovery Mod e flashi una bella rom cucinata come la "Android Revolution HD 1.7" http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=840040

fotone
30-11-2010, 23:52
volevo chederti , io ho ht desire hd rotato completamente sto facendo s-off , pero volevo sapere poi mettendo un rom cucinata tipo la CyanogenMod-6.1.0-RC3-ace-v0.4 non so se e' la migliore , che differenza ho con la originale apparte le scorciatoie che offre una rom cucinata ,tipo beckup ecc.. cosa cambia in meglio all'originale che vedo va molto bene ?? ne vale la pena secondo te mettere rom cucinata?? grazie e scusa disturbo

Si vale la pensa secondo me.
Anche perchè i nuovi kernel mod. sono veramente ottimi ed aumentano di molto la durata dela batteria.
Io ti consiglio la "Android Revolution HD 1.7" http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=840040
E' simile all'originale ma più performante e fluida.

AmphybiouS
01-12-2010, 11:00
Ragazzi, come consigliato da Fotone nella discussione sul DHD vorrei provare a mettere una rom cucinata.

Però vorrei avere TUTTE le funzioni che ho con quella originale... Perciò mi chiedo:

1) perdo l'aggregazione con facebook per htc sense?
2) i programmi scaricati dal market verranno installati nuovamente in automatico?
3) sicuramente invalidiamo la garanzia, ma se ripristiniamo la rom originale col procedimento indicato nei primi post torna tutto come prima?
4) con rom manager si possono installare varie rom, si può installare anche quella originale? se si, tutte le volte che si ripristina bisogna rifare recovery ed s-off?

Se le domande hanno già avuto risposta scusatemi.. :( Non vorrei fare casino. Mi piace così come è immacolato, non vorrei complicarmi la vita con una mod, però se ci sono dei vantaggi li vorrei provare ;).

Grazie ragazzi!

fotone
01-12-2010, 11:46
Ragazzi, come consigliato da Fotone nella discussione sul DHD vorrei provare a mettere una rom cucinata.

Però vorrei avere TUTTE le funzioni che ho con quella originale... Perciò mi chiedo:

1) perdo l'aggregazione con facebook per htc sense?
2) i programmi scaricati dal market verranno installati nuovamente in automatico?
3) sicuramente invalidiamo la garanzia, ma se ripristiniamo la rom originale col procedimento indicato nei primi post torna tutto come prima?
4) con rom manager si possono installare varie rom, si può installare anche quella originale? se si, tutte le volte che si ripristina bisogna rifare recovery ed s-off?

Se le domande hanno già avuto risposta scusatemi.. :( Non vorrei fare casino. Mi piace così come è immacolato, non vorrei complicarmi la vita con una mod, però se ci sono dei vantaggi li vorrei provare ;).

Grazie ragazzi!

1) No
2) Si (anche se ti consiglio di utilizzare prima un bel backup dei programmi con Titanium Backup così ti salva anche i dati e la configurazione dei programmi)
3) Si ripristina la rom originale da PC flashando da PC e naturalmente perdi: root permanente, s-oof e recovery mod.
4) l's-off e la recovery e il root permanente non li perdi mai installando le rom cucinate.
Ciao

chiccospeed
01-12-2010, 11:51
ciao a tutti devo fare l' s-off ma ho un dubbio sul comando da digitare con mobile terminal : sh /sdcard/DHD/check .....tra la parola sh e la barra / ci va lo spazio oppure è tutto attaccato ,grazie mille

fotone
01-12-2010, 11:57
ciao a tutti devo fare l' s-off ma ho un dubbio sul comando da digitare con mobile terminal : sh /sdcard/DHD/check .....tra la parola sh e la barra / ci va lo spazio oppure è tutto attaccato ,grazie mille

Ci va lo spazio.
Comunque è uscito uno nuovo tool per effettuare l's-off in maniera ancora più semplice.
Però non l'ho testato.
Ecco il link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=855403
Ciao

chiccospeed
01-12-2010, 12:13
Ci va lo spazio.
Comunque è uscito uno nuovo tool per effettuare l's-off in maniera ancora più semplice.
Però non l'ho testato.
Ecco il link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=855403
Ciao

grazie fotone ,ho visto il link
se non ho capito male basta fare questo:
pima di tutto avrere i il root con visionary+
attivare usb debug
collegare il cell al pc in modalita carica
avviare il programma e schiacciare su S-off it

dovrebbe fare tutto da solo senza altri comandi da mobile terminal secondo te? :ok:

fotone
01-12-2010, 12:23
grazie fotone ,ho visto il link
se non ho capito male basta fare questo:
pima di tutto avrere i il root con visionary+
attivare usb debug
collegare il cell al pc in modalita carica
avviare il programma e schiacciare su S-off it

dovrebbe fare tutto da solo senza altri comandi da mobile terminal secondo te? :ok:

Si a quanto leggo basta solo quello.
Spero solo che faccia perbene tutti i controlli sull'effettiva scrittura del boot in maniera corretta.
Ma da quello che leggo non ci sono stati problemi.
Ciao

jonata
01-12-2010, 12:41
chi mi aiuta ?
ho il root permanente, ho effettuato il S-OFF ma quando voglio riavviare in recovery mi esce sempre il triangolino rosso ....
ho installato rom manger, la clockword recovery e da li' clicco sul riavvio in revocery ...
dove sbaglio ?
grazie

mastrosetola
01-12-2010, 12:42
Non so come mai ma credo si sia incasinata la rom originale.
Hai provato a riavviarlo (non spegnerlo)?
Puoi provare ad effettuare un "Riprisino dati di fabbrica" andando nellle ozioni -> "SD e memoria telefono"
Oppure installa la Recovery Mod e flashi una bella rom cucinata come la "Android Revolution HD 1.7" http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=840040

Risolto semplicemente disinstallando superuser e rifacendo la procedura con visionary.. in pratica non mi aveva preso il root permanente.. ora sono con la cyano ma non mi entusiasma.. ne proverò qualcun'altra..

AmphybiouS
01-12-2010, 12:51
1) No
2) Si (anche se ti consiglio di utilizzare prima un bel backup dei programmi con Titanium Backup così ti salva anche i dati e la configurazione dei programmi)
3) Si ripristina la rom originale da PC flashando da PC e naturalmente perdi: root permanente, s-oof e recovery mod.
4) l's-off e la recovery e il root permanente non li perdi mai installando le rom cucinate.
Ciao

4) Esiste la ROM cucinata uguale a quella originale? Così se ho una rom diversa e voglio passare all'originale basta installarla ed il gioco è fatto, mantenendo poi permessi root permanenti.

Ciao, grazie!

fotone
01-12-2010, 13:01
4) Esiste la ROM cucinata uguale a quella originale? Così se ho una rom diversa e voglio passare all'originale basta installarla ed il gioco è fatto, mantenendo poi permessi root permanenti.

Ciao, grazie!

Questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=840040

jonata
01-12-2010, 13:20
chi mi aiuta ?
ho il root permanente, ho effettuato il S-OFF ma quando voglio riavviare in recovery mi esce sempre il triangolino rosso ....
ho installato rom manger, la clockword recovery e da li' clicco sul riavvio in revocery ...
dove sbaglio ?
grazie


mi autoquoto ....
mi date una mano ? ho provato ma nada ...
grazie ancora

Laddiobolocko
01-12-2010, 13:40
mi autoquoto ....
mi date una mano ? ho provato ma nada ...
grazie ancora


Anche io ho lo stesso problema,rootato permanentemente con visionary 14,ho tolto l's-flag con il nuovo metodo veloce e non mi ha dato problemi(il programmino mi ha detto tutto ok) e ho installato con rom manager la Clockwork recoverymod 2.5.1.3.
Solo che se riavvio in modalità recoverymi appare il cell con un triangolo rosso,a quel punto premo Power+volume su e mi và in recovy solo che:
Mi viene scritto Android System Recovery 3e:
Reboot system now
Apply sdcard:update.zip
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition



Tutte in colore blu,poi in fondo in colore giallo c'è scritto
E:Can't open /cache/recovey/command

q quel punto vado su reboot e si riavvia normalmente....cosa è????????:sdonk:

Laddiobolocko
01-12-2010, 13:49
Ho pure mandato il cell in bootloader per vedere se effettivamente è con il S-flagg off e va beme,ina lto viene scritto
ENG S-OFF
quindi è tutto ok no?

jonata
01-12-2010, 13:52
Anche io ho lo stesso problema,rootato permanentemente con visionary 14,ho tolto l's-flag con il nuovo metodo veloce e non mi ha dato problemi(il programmino mi ha detto tutto ok) e ho installato con rom manager la Clockwork recoverymod 2.5.1.3.
Solo che se riavvio in modalità recoverymi appare il cell con un triangolo rosso,a quel punto premo Power+volume su e mi và in recovy solo che:
Mi viene scritto Android System Recovery 3e:
Reboot system now
Apply sdcard:update.zip
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition



Tutte in colore blu,poi in fondo in colore giallo c'è scritto
E:Can't open /cache/recovey/command

q quel punto vado su reboot e si riavvia normalmente....cosa è????????:sdonk:

uguale uguale !!!
Fotone,
ci aiuti ?
grazie .....

Laddiobolocko
01-12-2010, 14:07
uguale uguale !!!
Fotone,
ci aiuti ?
grazie .....

Da qul che ho capto in riealtà non ci ha installato la clockworkmod recovery,ora provo a farlo manualmente con la guida di fotone.

fotone
01-12-2010, 14:12
Da qul che ho capto in riealtà non ci ha installato la clockworkmod recovery,ora provo a farlo manualmente con la guida di fotone.

Si hai ancora la recovery originale.
No utilizza Rom Manager.
Però vai nelle opzioni e scegli installazione manuale.
E dopo installi dal menu principale le Recovery.
Altrimenti utilizza pure il mio metodo, però quelle recovery non è compatibile con rom manager ma poco importa perchè è praticamente uguale.

Laddiobolocko
01-12-2010, 14:28
Si hai ancora la recovery originale.
No utilizza Rom Manager.
Però vai nelle opzioni e scegli installazione manuale.
E dopo installi dal menu principale le Recovery.
Altrimenti utilizza pure il mio metodo, però quelle recovery non è compatibile con rom manager ma poco importa perchè è praticamente uguale.


Ce l'ho fatta!!!!!Grazie!!!Ho usato la tua guida usando però l'ultimo Clockwork.
Ora stò facendo il back della rom che non si sà mai...
UNa domanda..
Ma una volta installata la nuaova rom tutte le app installata vanno perse??Non 'è un modo per poterle ripristinare???
Grazie
ciao

Laddiobolocko
01-12-2010, 14:43
Fatto il back up...ora non mi resterebbe che installare qualche bella rom cucinata.
Ho visto la cyanogen ma è ancora in fase beta no???
Preferirei aspettare quella ufficiale per desire hd,dite che ci vorrà molto tempo??
Invece la Android Revolution HD 1.7 qualcuno l'ha provata???è stabile o presenta diversi bug??
Come la giudicate??
ciao

CQ7
01-12-2010, 16:40
Prova a scaricare visionary r14 e vedi se ti fa fare il root permanente.
Prima però disinstalla la r12.
Segui nuovamente la guida per il root permanente.

Fatto ma nessuna novità..:(
Il cell sembra rootato ma in realtà provando la app che richiedono root mi danno errore così pure se lancio il terminal emulator e digito su mi dice permesso negato...
Avrò riprovato una decina di volte, sbaglio qualcosa o secondo te mi conviene fare un factory reset e riprovare?

fotone
01-12-2010, 16:57
Fatto ma nessuna novità..:(
Il cell sembra rootato ma in realtà provando la app che richiedono root mi danno errore così pure se lancio il terminal emulator e digito su mi dice permesso negato...
Avrò riprovato una decina di volte, sbaglio qualcosa o secondo te mi conviene fare un factory reset e riprovare?

Disintalla anche superuser e riprova.
Hai utilizzato la versione r14 per il root permanente?

svinni11
01-12-2010, 17:46
Si a quanto leggo basta solo quello.
Spero solo che faccia perbene tutti i controlli sull'effettiva scrittura del boot in maniera corretta.
Ma da quello che leggo non ci sono stati problemi.
Ciao

ho rootato il telefono con r14 installato root explorer e mi da' il consenso, apro il one click s-off parte la procedura ma a meta' s'interrompe con il seguente messaggio: module or hboot fail aborting ho provato piu' volte ma niente, ora e' ancora collegato al pc, che faccio? non vorrei fare casini:help: :help: :help:

kejis
01-12-2010, 17:47
io ho installato la 1.7 da pochi giorni ..devo dire che è ben fatta ma non priva di bug ..uno in particolare l ho scoperto oggi.. facendo le foto si pianta il cell e devo togliere la batteria x farlo ripartire.. ora non so se succede solo a me..

ciccio78
01-12-2010, 17:56
io ho installato la 1.7 da pochi giorni ..devo dire che è ben fatta ma non priva di bug ..uno in particolare l ho scoperto oggi.. facendo le foto si pianta il cell e devo togliere la batteria x farlo ripartire.. ora non so se succede solo a me..

Credo di aver letto da qualche parte che è un problema della rom originale. Al di sotto del 30% se usi il flash io lcellulare si pianta e tocca togliere la batteria! testata personalmente con rom originale!

salvente
01-12-2010, 18:02
foton scusa Dopo aver effettuato il Root Permanente, la disabilitazione del Secure Flag (S-off) ho scaricato rom manager da li ho installato clockworkmod 2.5.1.3 adeso puoi dirmi non solo per me ma x tutti quelli come me come procedere x installare una rom cucinata?? e quale? si possono istallare direttamente da da rom manager? ma prima non va formattatto varie cose come dici tu nella guida nel punto 6 6) Andate in "mounts and stogare" ed in sequenza effettuate: "format boot", "format system", "format data", format "cache". Mi raccomando NON selezionate la voce "format sdcard" altrimenti formattate la vostra SD !!!!!
grazie rispondi piu accuratamente possibile che sono un po duro grazie mille !!
un'altra cosa quando vado ricovery non mi viene nessuna schermata blu

kejis
01-12-2010, 18:03
be in effetti il cell era quasi in rosso.. provero a cell carico ^.-

CQ7
01-12-2010, 20:51
Disintalla anche superuser e riprova.
Hai utilizzato la versione r14 per il root permanente?

Non risulta installato superuser, il root permanente l'ho fatto con la r12

CQ7
01-12-2010, 20:54
io ho installato la 1.7 da pochi giorni ..devo dire che è ben fatta ma non priva di bug ..uno in particolare l ho scoperto oggi.. facendo le foto si pianta il cell e devo togliere la batteria x farlo ripartire.. ora non so se succede solo a me..

Rispetto all'originale come è?
Vale l'upgrade?

fotone
01-12-2010, 21:30
io ho installato la 1.7 da pochi giorni ..devo dire che è ben fatta ma non priva di bug ..uno in particolare l ho scoperto oggi.. facendo le foto si pianta il cell e devo togliere la batteria x farlo ripartire.. ora non so se succede solo a me..

A me non succede e neanche a tutti quelli che conosco che l'hanno installata.

fotone
01-12-2010, 21:31
Non risulta installato superuser, il root permanente l'ho fatto con la r12

Segui la mia guida e rifari il root permanente con la r14.
Ciao

celfun6
01-12-2010, 21:44
vabbe ma dopo tutto sto casino cosa si guadagna sul desire hd? cosa avra' in piu? mi spiegat? sono un po profano..

fotone
01-12-2010, 22:53
vabbe ma dopo tutto sto casino cosa si guadagna sul desire hd? cosa avra' in piu? mi spiegat? sono un po profano..

Avere i privilegi di root è l'equivalente del mondo dei PC di accedere come amministratore.
In pratica ha il pieno controllo del terminale.
Quindi puoi installare quelle applicazioni che richiedono il root, come programmi per il backup, programmi per gestire la frequenza della CPU in pratica tutti i porgrammi che per funzionare devo avere pieno accesso al terminale.
Ti consiglio di leggere le guide che ho scritto (trovi il link nella mia frima) oppure utilizza google per avere informazioni sul root dei terminali Android.
Ciao

fotone
01-12-2010, 23:03
Buona notizia per tutti i possessori del Desidre HD soprattutto per quelli che hanno il telefono che funziona solo con la Sim dell'operatore.
Da oggi è possibbile ottenere:
1) Radio S-Off:
Con la procedura di S-Off che già esiste fondamentalmente quello che abbiamo in questo momento è un ENG hboot che ignora il valore del securflag. QUesto significa che se si aggiorna il telefono con una rom RUU ufficiale o solo con uno hboot originale si perderè l'S-Off.
Con la Radio S-Off si sarà sempre S-Off anche se si flasha una Rom originale o un hboot originale.

2) SuperCID:

Il CID (Carrier ID) è una stringa che l'hboot controlla per vedere quale RUU potrete flashare, cioè gli HTC__001 possono flash solo ROM WWE e Vodafone roms solo Vodafone. Con SuperCID (11111111) siamo in grado di flashare qualsiasi rom !!!!!!!!!!
Quindi se volete potete flashare una rom WWE, o quella di Vodafone oppure ancora una cinese !!!!!!!


3) SimUnlock:

Quì si capisce subito, in pratica il vostro terminale accetterà qualsiasi Sim di qualsiasi operatore. Quindi se avete un terminale Vodafone che accetta solo Sim Vodafone dopo potete inserire qualsiasi altra Sim :D

svinni11
02-12-2010, 09:32
Buona notizia per tutti i possessori del Desidre HD soprattutto per quelli che hanno il telefono che funziona solo con la Sim dell'operatore.
Da oggi è possibbile ottenere:
1) Radio S-Off:
Con la procedura di S-Off che già esiste fondamentalmente quello che abbiamo in questo momento è un ENG hboot che ignora il valore del securflag. QUesto significa che se si aggiorna il telefono con una rom RUU ufficiale o solo con uno hboot originale si perderè l'S-Off.
Con la Radio S-Off si sarà sempre S-Off anche se si flasha una Rom originale o un hboot originale.
:D

come si ottiene questa procedura?

fotone
02-12-2010, 11:06
come si ottiene questa procedura?

Io aspetteri un attimo.
Per questo non ho postato la guida.
Bisogna essere certi che sia reversibile (questione garanzia).
Comunque su xda ci sono diverse duiscussioni.
Inoltre per chi non ha il telefono Sim Locked non ne vedo tanta l'utilità.

svinni11
02-12-2010, 18:08
sono riuscito a fare tutto e installato la android revolution hd1.7, c'e' gia' un kernel piu' performante di quello della hd 1,7? magari se mi dici anche come installarlo, grazie del tuo prezioso aiuto:ok: :ok: :ok:

fotone
02-12-2010, 22:22
Devi provare assolutamente il Kernel di Apache 1.0.7 a 1.22 Mhz, ha dei consumi bassissimi !!!!
Da questa mattina ora ho il 60% di batteria e con tutto attivo...e dico proprio tutto.
Si installa da recovery selezionado il file .zip.
questo è link del Kernel: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835608

Cryal
02-12-2010, 22:38
Devi provare assolutamente il Kernel di Apache 1.0.7 a 1.22 Mhz, ha dei consumi bassissimi !!!!
Da questa mattina ora ho il 60% di batteria e con tutto attivo...e dico proprio tutto.
Si installa da recovery selezionado il file .zip.
questo è link del Kernel: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835608
io ho provato a flasharlo ieri quel kernel...risultato il terminale va in loop boot continuo(dopo 20 min ho tolto la batteria e fatto un hard reset...)..

forse mi manca qualcosa ma nn credo,terminale rootato,s-off,clockwork recovery,setcpu+terminal e rom manager...(stock rom) nn credo manchi nulla...consigli Fotone?sto per riprovarci ora anche se nn ho molta voglia di rifarmi tutta la trafila per reistallare tutto se nn funziona...o peggio lo bricko -___- ...

fotone
02-12-2010, 22:49
io ho provato a flasharlo ieri quel kernel...risultato il terminale va in loop boot continuo(dopo 20 min ho tolto la batteria e fatto un hard reset...)..

forse mi manca qualcosa ma nn credo,terminale rootato,s-off,clockwork recovery,setcpu+terminal e rom manager...(stock rom) nn credo manchi nulla...consigli Fotone?sto per riprovarci ora anche se nn ho molta voglia di rifarmi tutta la trafila per reistallare tutto se nn funziona...o peggio lo bricko -___- ...

Scusa ma sei hai la recovery mod perchè non effettui da recovery un bel backup di tutta la rom (te lo trovi nella SD)?
In questo modo puoi ripristiare tutto in 5 minuti.
Inoltre se è il kernel che non va ti basta togliere la batteria, fai partire il telefono in recovery e poi installi nuovamente solo il kernel originale.
Comunque i kernel difficilmente funzionano con la rom stock.

Il kernel originale è questo: http://www.mediafire.com/?ztp711v818v0bcu

Cryal
02-12-2010, 23:13
Scusa ma sei hai la recovery mod perchè non effettui da recovery un bel backup di tutta la rom (te lo trovi nella SD)?
In questo modo puoi ripristiare tutto in 5 minuti.
Inoltre se è il kernel che non va ti basta togliere la batteria, fai partire il telefono in recovery e poi installi nuovamente solo il kernel originale.
Comunque i kernel difficilmente funzionano con la rom stock.

Il kernel originale è questo: http://www.mediafire.com/?ztp711v818v0bcu

eh Fotone,nn ho fatto backup perchè sono furbo :D visto che mi è sembrato troppo facile rootare e fare l's-off nn pensavo di aver problemi con il kernel e..tac ...:D cmq nn è 1 problema,avevo su poca roba :)
ora faccio il backup e poi riprovo, che rom mi consigli simile alla sense originale ma che funzioni con quel kernel?io ho ancora quella stock e mi piace un bel po...preferirei nn cambiarla ma se son costretto provo .. ..:)

grazie :)

fotone
02-12-2010, 23:52
eh Fotone,nn ho fatto backup perchè sono furbo :D visto che mi è sembrato troppo facile rootare e fare l's-off nn pensavo di aver problemi con il kernel e..tac ...:D cmq nn è 1 problema,avevo su poca roba :)
ora faccio il backup e poi riprovo, che rom mi consigli simile alla sense originale ma che funzioni con quel kernel?io ho ancora quella stock e mi piace un bel po...preferirei nn cambiarla ma se son costretto provo .. ..:)

grazie :)

Ti consiglio la Android Revolution HD 1.7 (è uguale all'originale) che ha su l'Apache 1.0.6.
Quindi tu dopo il flash della rom installi l'Apache 1.0.7 (quello a 1.22 Mhz)

gandalf2000
03-12-2010, 02:20
Vorrei fare i complimenti a fotone x l'estrema disponibilità e per la competenza che sta dimostrando. Era da tempo che su questo forum non leggevo un thread appassionato ed ordinato come questo (odio l'imposizione degli inutili e incasinatissimi official...). Bravo, bravo, bravo. Ce ne fosse di più di gente come te, questo forum potrebbe aspirare ai fasti di un tempo.

svinni11
03-12-2010, 09:31
Devi provare assolutamente il Kernel di Apache 1.0.7 a 1.22 Mhz, ha dei consumi bassissimi !!!!
Da questa mattina ora ho il 60% di batteria e con tutto attivo...e dico proprio tutto.
Si installa da recovery selezionado il file .zip.
questo è link del Kernel: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835608

installato in questo momento tutto ok nessun riavvio, solo una cosa con il 1.0.6 quadrant mi dava piu' di 2450, ora mi fa' 1470, so' che non significa molto pero' non mi aspettavo quel risultato, tu che prestazioni hai con quadrant?:ciao:

fotone
03-12-2010, 10:30
installato in questo momento tutto ok nessun riavvio, solo una cosa con il 1.0.6 quadrant mi dava piu' di 2450, ora mi fa' 1470, so' che non significa molto pero' non mi aspettavo quel risultato, tu che prestazioni hai con quadrant?:ciao:

Quel test è poco significativo, perchè il nuovo governatore "smartass" gestisce i vari task e le varie frequenze del telefono in maniera diversa. Il fine è quello di avere prestazioni buone ma con consumi veramente bassi (anche a schermo accesso e non solo a schermo spento).
La cosa migliore è vedere se secondo te il telefono è fluido e reattivo.
Se vuoi fare un test che puoi comparare con i precedenti in setcpu metti provvisoriamente il profilo "performance".
In questo modo viene disabilitato lo scaling della frequenza (anche se resta il vantaggio dell'undervolt) (se lo lasci avrai sempre il telefono al massimo della frequenza ma i consumi aumentano tantissimo)
Comunque se non ti piace come si comporta lo "smartass" prova ad utilizzare l'interactive, che va comunque bene ma ti fa aumentare leggermente i consumi.

fotone
03-12-2010, 10:40
Vorrei fare i complimenti a fotone x l'estrema disponibilità e per la competenza che sta dimostrando. Era da tempo che su questo forum non leggevo un thread appassionato ed ordinato come questo (odio l'imposizione degli inutili e incasinatissimi official...). Bravo, bravo, bravo. Ce ne fosse di più di gente come te, questo forum potrebbe aspirare ai fasti di un tempo.

Grazie mille per le tue parole.
Come giustamente hai detto tu è la passione che mi muove e sono contento che questo sia apprezzato.
:ciao:

kejis
03-12-2010, 10:42
ma la 1.0.7 non dava qualche problema?

fotone
03-12-2010, 10:56
ma la 1.0.7 non dava qualche problema?

Qualcuno ha riscontrato qualche problema sull' Hot Spot WiFi, ma a me non da nessun problema.
Quindi preferisco consumare poco, tanto tra poco uscirà la 1.0.8 ed in 2 minuti si isntalla in kernel nuovo.
Oppure se vedi che hai problemi sempre in 2 minuti passi alla 1.0.6.
Il bello di Android con la Recovery Mod è che installai rom, kernel e modifiche grafiche semplicemnte facendo partire uno zip da SD senza perdere assolutamente nulla e senza rischiare nulla.
Ricorda l'UNICA operazione un po' più rischiosa è l'S-Off.
Fatta quello sei in una botte di ferro e non c'è modo, anche volendo, di brikkare il telefono.
Infatti qualsiasi cosa succeda fai ripartire il telefono in recovery e ripristini tutto.
:ciao:

svinni11
03-12-2010, 11:48
Quel test è poco significativo, perchè il nuovo governatore "smartass" gestisce i vari task e le varie frequenze del telefono in maniera diversa. Il fine è quello di avere prestazioni buone ma con consumi veramente bassi (anche a schermo accesso e non solo a schermo spento).
La cosa migliore è vedere se secondo te il telefono è fluido e reattivo.
Se vuoi fare un test che puoi comparare con i precedenti in setcpu metti provvisoriamente il profilo "performance".
In questo modo viene disabilitato lo scaling della frequenza (anche se resta il vantaggio dell'undervolt) (se lo lasci avrai sempre il telefono al massimo della frequenza ma i consumi aumentano tantissimo)
Comunque se non ti piace come si comporta lo "smartass" prova ad utilizzare l'interactive, che va comunque bene ma ti fa aumentare leggermente i consumi.

ok tutto chiaro, tengo la 1.0.7 sono spesso fuori casa e l'autonomia e' la cosa che m'interessa di piu', ancora grazie per il tuo aiuto e complimenti per la tua competenza:ok: :ok:

sailerden
03-12-2010, 12:01
sapete perchè twitter mi dà risultati solo inglesi?

bapo
03-12-2010, 12:09
Qualcuno ha già testato il one click s-off?. L'unica cosa che per il momento mo tiene fermo è solo questo procedimento. La guida è assolutamente e totalmente 4Dummies, quindi fatta davvero bene.Certo è che se questo tool funziona senza controindicazioni cancellerei i miei ultimi dubbi

gianni brasil
03-12-2010, 12:09
Cariche batteria da auto. Quale mi consigliate?

Grazie

svinni11
03-12-2010, 15:20
Qualcuno ha già testato il one click s-off?. L'unica cosa che per il momento mo tiene fermo è solo questo procedimento. La guida è assolutamente e totalmente 4Dummies, quindi fatta davvero bene.Certo è che se questo tool funziona senza controindicazioni cancellerei i miei ultimi dubbi:

sul mio non andava a meta' procedura diceva scrittura fallita, ho seguito la guida di fotone ed ho fatto tutto, credimi e' piu facile a farlo che a dirlo...:ciao:

svinni11
03-12-2010, 16:16
oggi monto la core droid con kernel 1.0.7 e vedo un pò le differenze!

facci sapere come ti trovi

Blashyrkh
03-12-2010, 16:19
facci sapere come ti trovi


si sto installando proprio adesso :D

cmq, discorso batteria, acceso alle 10.30
50sms, 10 min di chiamate, mezzora di smanettamento leggero con wifi, ora sono al 90%

albert75
03-12-2010, 16:44
raga htchd7 o desire hd?
i problemi del disallineamento della parte inferiore si posono risolvere con un po di buon artigianato?

leleware
03-12-2010, 17:50
testato one click soff, tutto ok alla prima prova

Blashyrkh
03-12-2010, 19:03
sto smanettando ininterrottamente con le rom, le apps, bench dalle 15.30 ... ora sono al 55% (dal 90%)

cmq sto provando un pò di rom...ho notato che il kernel 1.0.7 degrada le performance in quadrant (1500 punti)...ho chiesto in giro e sembra dia qualche problema, quindi meglio puntare alla 1.0.6

pcusim
03-12-2010, 19:05
raga htchd7 o desire hd?
i problemi del disallineamento della parte inferiore si posono risolvere con un po di buon artigianato?
I terminali WP7 sono davvero spettacolari, ma il SO è, secondo me, ancora troppo acerbo. Al di là del fatto che mancano alcune funzioni fondamentali (copia-incolla e multitasking su tutte), che saranno presto implementate (forse già a gennaio), pare ci siano molti bug piuttosto fastidiosi.
Odioso il limite di non poter utilizzare memorie esterne.
Io ho optato per il DHD e sono davvero entusiasta della scelta. E si che vengo da iPhone!
Certo, l'app store di Apple è superiore, ma sotto gli altri punti di vista sono soddisfattissimo.
Gli unici difettucci sono il volume dell'altoparlante, effettivamente bassino, e una certa imprecisione nell'accoppiamento degli sportellini di sim e batteria, anche se niente di drammatico.
La batteria, dopo 5 cicli di ricarica, mi dura quanto l'iPhone. Anzi, forse anche qualcosa in più. Ovviamente con un uso non intensivo come quello che si fa nei primissimi giorni dopo l'acquisto! ;-)

spygia
03-12-2010, 19:36
questa mattina ho installato la rom CyanogenMod ultima versione e mi sono accorto che non ha la radio. Esiste qualche applicazione chepuò sostituirla o un metodo alternativo per installarla?

svinni11
03-12-2010, 20:27
sto smanettando ininterrottamente con le rom, le apps, bench dalle 15.30 ... ora sono al 55% (dal 90%)

cmq sto provando un pò di rom...ho notato che il kernel 1.0.7 degrada le performance in quadrant (1500 punti)...ho chiesto in giro e sembra dia qualche problema, quindi meglio puntare alla 1.0.6

e' vero ma riduce i consumi, eventualmente x la 1.0.6 hai il link per il download?

Blashyrkh
03-12-2010, 21:04
e' vero ma riduce i consumi, eventualmente x la 1.0.6 hai il link per il download?

era nella rom che ho flashato...non so se c'è in giro lo zip per l'installazione

svinni11
03-12-2010, 21:35
era nella rom che ho flashato...non so se c'è in giro lo zip per l'installazione

come ti sei trovato con la core droid?

Blashyrkh
03-12-2010, 23:59
come ti sei trovato con la core droid?


guarda l'ho provata pochissimo, giusto per vedere cosa cambiava dalla stock...
a parte qualche widget in più (alcuni inediti che nn si trovano nemmeno sull'hub) e la veste grafica modificata, nn cambia molto...la batteria nn l'ho testata, la velocità è un pelino maggiore...

vorrei invece insistere sulla cyanogen mod...che ha 2 features importantissime:
-possibilità di collegare tastiere BT (e di conseguenza anche il controller wii per games e emulatori)
-settare il proxy per una rete wifi!! utilissima per quando sto all'università dove per la connessione è necessario il proxy

inoltre ha lo switch 2g/3g automatico, che nn porta alla pagina di configurazione....


ovviamente si perdono tutte le features della sense...la maggior parte delel quali sono rimpiazzabili, ma a me serve anche il passthrough internet quando collego il cell via usb al pc...

che stress trovare una rom con tutte le features :\ magari si potesse avere un dual boot con la cyanogen e la core

Blashyrkh
04-12-2010, 01:20
con la cyanogen il gps è anche decisamente più reattivo...il primo fix me lo fa in casa in un minuto senza connessione rete

gps test fa il primo fix con soli 3 satelliti a freddo in meno di un minuto....lo sapevo che il problema era la rom!

svinni11
04-12-2010, 08:10
guarda l'ho provata pochissimo, giusto per vedere cosa cambiava dalla stock...
a parte qualche widget in più (alcuni inediti che nn si trovano nemmeno sull'hub) e la veste grafica modificata, nn cambia molto...la batteria nn l'ho testata, la velocità è un pelino maggiore...

vorrei invece insistere sulla cyanogen mod...che ha 2 features importantissime:
-possibilità di collegare tastiere BT (e di conseguenza anche il controller wii per games e emulatori)
-settare il proxy per una rete wifi!! utilissima per quando sto all'università dove per la connessione è necessario il proxy

inoltre ha lo switch 2g/3g automatico, che nn porta alla pagina di configurazione....


ovviamente si perdono tutte le features della sense...la maggior parte delel quali sono rimpiazzabili, ma a me serve anche il passthrough internet quando collego il cell via usb al pc...

che stress trovare una rom con tutte le features :\ magari si potesse avere un dual boot con la cyanogen e la core

ok grazie, sicuramente la provero':ciao:

powerfull
04-12-2010, 12:29
Salve a tutti. Volevo chiedere se qualcuno ha provalo la rc1 di Cyanogen. Io l'ho installata e mi trovo davvero bene. Massima personalizzazione e velocità impressionante. Unica cosa è l'assenza del DLNA. Opinioni?

fotone
04-12-2010, 12:46
Salve a tutti. Volevo chiedere se qualcuno ha provalo la rc1 di Cyanogen. Io l'ho installata e mi trovo davvero bene. Massima personalizzazione e velocità impressionante. Unica cosa è l'assenza del DLNA. Opinioni?

Mi spiace non l'ho provata perchè preferisco le rom con il Sense.
Sicuramente però deve essere molto veloce e reattiva.

fotografo74
05-12-2010, 16:53
con la cyanogen il gps è anche decisamente più reattivo...il primo fix me lo fa in casa in un minuto senza connessione rete

gps test fa il primo fix con soli 3 satelliti a freddo in meno di un minuto....lo sapevo che il problema era la rom!
Ottima notizia!
Proprio ora sto su xda e sto valutando quale provare...
Thanks
Anto

fotografo74
05-12-2010, 16:56
Qualcuno ha già testato il one click s-off?. L'unica cosa che per il momento mo tiene fermo è solo questo procedimento. La guida è assolutamente e totalmente 4Dummies, quindi fatta davvero bene.Certo è che se questo tool funziona senza controindicazioni cancellerei i miei ultimi dubbi
Fatto, nessun problema, su Win7 32bit.
Anto

powerfull
05-12-2010, 22:30
Oggi ho installato la Rc2 di Cyanogen con molti CHANGELOG (tra cui la radio fm). Devo testare ancora l'autonomia. Velocità pari all'Iphone4 (che posseggo). Non vedo l'ora che esca la ROM definitiva:)

svinni11
05-12-2010, 23:17
ragazzi avete provato la leedroid 1.2? e' velocissima!

videogiochi1985
05-12-2010, 23:27
Scusatemi....ho fatto il s-off e root permanente..e installato la recovery clockmod...
volevo sapere..se in un futuro uscisse un aggiornamento OTA..
ci sono possibilità di BRICK o altro ??
per ripristinare tutto come prima.. basta che installo la rom originale tramite l'exe di HTC ? ?

bertuzzi90
06-12-2010, 03:38
Ma volevo chiedere...è più volece la CM o la revolution HD 1.7 (prossimamente 1.8)?
Il kernel 1.1 di apache a 1.22 ghz funziona su entrambe? perchè sembra un kernel molto ben fatto e che abbassa notevolemnte i consumi

fotografo74
06-12-2010, 10:09
ragazzi avete provato la leedroid 1.2? e' velocissima!
In download ora, ieri ho messo la Cyanogen RC2, ora provo questa.
Anto

svinni11
06-12-2010, 10:15
In download ora, ieri ho messo la Cyanogen RC2, ora provo questa.
Anto

molto performante con il kernel a 1,51ghz, poi gli ho messo quello a 1,22ghz non mi piace spingere il processore ad un oc troppo alto e poi devo guardare anche ai consumi che con il 1,51 sono abbastanza alti

svinni11
06-12-2010, 10:17
, ieri ho messo la Cyanogen RC2
Anto

come ti sei trovato per quanto riguarda i consumi, con la cr2?

sandroon
06-12-2010, 10:20
Solo un passaggio per dare un rep+ a Fotone per la sua guida e per i suoi suggerimenti.
Installate sua le sue mod suggerite (DesireHd S-off-root 14r-CWM-rom android revolutionHD1.7) e ora anche il nuovo kernel apache 1.10. OC con la sense......... Devo dire da paura e consumi bassissimi. Setcpu 1.5xxMhz e risultati bench da paura.... stasera verifica consumi con uso "solito" - P.S. uso auto-wifi. rep+ pure a quello ;-)
Tnx Fotone

jonata
06-12-2010, 12:08
domanda veloce :
voglio montare la revolution 1.8 e per non reinstallare le apps devo fare il backup con titanium, giusto ?
poi, una volta flashato faccio il restore e mi ritrovo tutto come prima ...
esatto ???
grazie

svinni11
06-12-2010, 14:23
domanda veloce :
voglio montare la revolution 1.8 e per non reinstallare le apps devo fare il backup con titanium, giusto ?
poi, una volta flashato faccio il restore e mi ritrovo tutto come prima ...
esatto ???
grazie

esatto

spygia
06-12-2010, 14:25
Solo un passaggio per dare un rep+ a Fotone per la sua guida e per i suoi suggerimenti.
Installate sua le sue mod suggerite (DesireHd S-off-root 14r-CWM-rom android revolutionHD1.7) e ora anche il nuovo kernel apache 1.10. OC con la sense......... Devo dire da paura e consumi bassissimi. Setcpu 1.5xxMhz e risultati bench da paura.... stasera verifica consumi con uso "solito" - P.S. uso auto-wifi. rep+ pure a quello ;-)
Tnx Fotone

Il kernel apache 1.10 ècompreso nella rom android revolution hd 1.7? ltrimenti dove lo trovo?
grazie

sandroon
06-12-2010, 14:57
domanda veloce :
voglio montare la revolution 1.8 e per non reinstallare le apps devo fare il backup con titanium, giusto ?
poi, una volta flashato faccio il restore e mi ritrovo tutto come prima ...
esatto ???
grazie

ti dirò...... al riavvio titanium, mi ha ricaricato tutto in automatico..... da paura.

Per ciò che riguarda il boot OC 1.10 l'ho scaricato da xda....thread indicato poco sopra. Non nella Revo1.7 non c'è la 1.10. La devi mettere poi con la solita procedura da recoveryboot con installa zip da sd...
Io sono passato dalla versione inclusa nella 1.7 , al boot 1.8 poi 1.10 stamattina

jonata
06-12-2010, 15:06
ti dirò...... al riavvio titanium, mi ha ricaricato tutto in automatico..... da paura.

Per ciò che riguarda il boot OC 1.10 l'ho scaricato da xda....thread indicato poco sopra. Non nella Revo1.7 non c'è la 1.10. La devi mettere poi con la solita procedura da recoveryboot con installa zip da sd...
Io sono passato dalla versione inclusa nella 1.7 , al boot 1.8 poi 1.10 stamattina

quindi non appena flashato, installo solamente titanium e faccio il restore dell apps ...
dimmi che e' ok e vado di flash !

spygia
06-12-2010, 16:01
ti dirò...... al riavvio titanium, mi ha ricaricato tutto in automatico..... da paura.

Per ciò che riguarda il boot OC 1.10 l'ho scaricato da xda....thread indicato poco sopra. Non nella Revo1.7 non c'è la 1.10. La devi mettere poi con la solita procedura da recoveryboot con installa zip da sd...
Io sono passato dalla versione inclusa nella 1.7 , al boot 1.8 poi 1.10 stamattina

X Sandrom siccome sono alle prime armi per quando riguarda Android e le rom cucinate potresti essere un pò più dettagliato sui vari passaggi?
grazie in anticipo

CQ7
06-12-2010, 16:46
Mi sa che hai ancora la recovery originale HTC.
Quando ti compare il trinagolo rosso premi il tasto volume su e power e sicuramente entrerai nella recovery HTC.
Da rom manager vai nelle opzioni e scegli l'installazione manuale.

Rom manager in alto quale recovery ti dice che hai sul telefono?

Ciao


Ho lo stesso problema, non riesco a fare il backup della rom attuale, non ho capito dove imposto su rom manager l'installazione manuale...

sandroon
06-12-2010, 16:59
Guarda il miglior coniglio che ti posso dare è quello di rileggerti sto malloppone di thread. Lo so che rompe un po leggersi tutti i post, ma ti garantisco che il tuo lavoro sarà più fluido e fruttuoso. Altro consiglio: c'è un utente mooolto preparato che ha postato una guida da seguire passo passo e che è davvero molto preparato. E' "fotone". E non mi voglio impossessare neppure di una parte del merito. Io ho seguito pedessequamente il suo metodo e con un po' di aiuto da parte di xda e di google, sto tirando fuori delle belle cose dal mio desire hd che davvero, ha cambiato faccia da quando l'ho preso. Preciso però che io gradisco le rom-sense based, per cui la scelta è caduta sulla revol...
Ad ogni modo la guida è ad inizio post. Inutile ripeterla.
PEr Titanium backup, forse mi sono espresso male per cui ripeto passo passo le operazioni da me effettuate:
Scaricamento app Titanium backup
backup totale
procedure di flash con riavvio finale
Inizio procedura configurazione iniziale telefono guidata
---- e a sto punto , in auto run è partito titanium backup che mi ha ricaricato i tutte le apps precedenti, avvisandomi di un paio di possibili problemi di compatibilità che ho risolto non autorizzando il ripristino. Per cui direi che io c'entro proprio poco. Titanium BaCk ha fatto tutto lui.

P.S. .... con il clock max sopra i 1500 (OC con setcpu)..... da stmattina alle ore 7.30 uso regolarissimo con navigazione web , autowifi, 3 benchmark, 4 chiamate(2 fatte da 5 min e 2 ricevute da 3) 5 sms, 10 mail lette e risposte su rete 3g......... illuminazione alla primo livello.......78 % batteria ..... ottimo direi per ora

sandroon
06-12-2010, 17:01
Ho lo stesso problema, non riesco a fare il backup della rom attuale, non ho capito dove imposto su rom manager l'installazione manuale...
io ho risolto reinstallandola la ckW recov da rom manager. Nonostante l'avessi già installata, ho provato a re-installarla... poi è fungiato tutto!! ;)

salvente
06-12-2010, 17:44
sandroon ma x prendere io monto la revol. 1.7 ma non riesco a scaricare da xda la rev. 1.8 sapete dirmi perche devo andare da unaltra parte?

fotone
06-12-2010, 18:08
sandroon ma x prendere io monto la revol. 1.7 ma non riesco a scaricare da xda la rev. 1.8 sapete dirmi perche devo andare da unaltra parte?

Io l'ho appena scaricata, quindi aspetta un po' e riprova.
Ha già di serie il nuovo Kernel di Apache 1.22 Mhz versione 1.1.0

fotone
06-12-2010, 18:10
Ho lo stesso problema, non riesco a fare il backup della rom attuale, non ho capito dove imposto su rom manager l'installazione manuale...

Basta andare nel menu opzioni di Rom Manager e da lì scegliere installazione manuale.

bertuzzi90
06-12-2010, 19:17
Ma volevo chiedere...è più volece la CM o la revolution HD 1.7 (prossimamente 1.8)?
Il kernel 1.1 di apache a 1.22 ghz funziona su entrambe? perchè sembra un kernel molto ben fatto e che abbassa notevolemnte i consumi


qualcuno ha provato sia la revolution hd 1.8 che Cm con il kernel di apache?

videogiochi1985
06-12-2010, 22:52
scusate ma una volta fatto lo sblocco al recovery..
se volessi tornare tutto da fabbrica con recovery bloccata e il resto..
sarebbe solo da eseguire la rom WWE originale dell htc .exe?

CQ7
06-12-2010, 23:16
io ho risolto reinstallandola la ckW recov da rom manager. Nonostante l'avessi già installata, ho provato a re-installarla... poi è fungiato tutto!! ;)

Grazie, risolto anche io seguendo il tuo suggerimento...:D

svinni11
06-12-2010, 23:59
P.S. .... con il clock max sopra i 1500 (OC con setcpu)..... da stmattina alle ore 7.30 uso regolarissimo con navigazione web , autowifi, 3 benchmark, 4 chiamate(2 fatte da 5 min e 2 ricevute da 3) 5 sms, 10 mail lette e risposte su rete 3g......... illuminazione alla primo livello.......78 % batteria ..... ottimo direi per ora[/QUOTE]

Quindi con un oc così alto riesci a consumare meno batteria? Il valore minimo a quanto Lo setti?

Ifonz
07-12-2010, 01:39
Scusate, domanda banale a cui non sono riuscito a trovare risposta nonostante abbia cercato nel thread: montando una rom cucinata, eventuale kernel moddato, si perde la possbilità sul DHD di sfruttare htc hub, app etc? Insomma tutte quelle personalizzazioni fatte da HTC a froyo? No perchè a me alcune garbavano assai... Giocherellavo con le rom ai tempi di wm6.5 con l'htc diamond, ora sono rimasto indetro su android ma vorrei recuperare.. :eheh:
Grazie a chiunque trovi due minuti per rispondermi :ciao:

bertuzzi90
07-12-2010, 02:54
Ho due mega dubbi:

1) come faccio a riportare il telefono alle condizioni di fabbrica? (rom e kernel originali)

2) quali parametei devo settare su setcpu con revolution 1.8 con kernel 1.1 di apache da 1.22 ghz???

fotografo74
07-12-2010, 06:42
come ti sei trovato per quanto riguarda i consumi, con la cr2?
Molto bene, non mi pare che consumi più del dovuto.

CQ7
07-12-2010, 07:07
Ragazzi sto provando la revolution hd 1.8, non vedo grosse differenze con la stock, solo la gestione della rete non mi sembra un granché, in spinge limite sui rischia *** perdere il segnale....capita anche a voi?

spygia
07-12-2010, 08:46
ce differenza tra recovery mode e recovery boot? E' come si effettua la recovery boot.
P.S. ho cercato in queste discusssioni ma non lo trovato. Grazie

videogiochi1985
07-12-2010, 09:51
Ho due mega dubbi:

1) come faccio a riportare il telefono alle condizioni di fabbrica? (rom e kernel originali)

2) quali parametei devo settare su setcpu con revolution 1.8 con kernel 1.1 di apache da 1.22 ghz???

mi unisco di nuovo alla richiesta..

fotone
07-12-2010, 10:54
Ho due mega dubbi:

1) come faccio a riportare il telefono alle condizioni di fabbrica? (rom e kernel originali)

2) quali parametei devo settare su setcpu con revolution 1.8 con kernel 1.1 di apache da 1.22 ghz???


mi unisco di nuovo alla richiesta..

1) Basta flashare da PC l'ultima rom originale HTC.

2) Profilo Main, Min=245760, Max 122880, Scaling smartass, Set on Boot flaggato.
Poi aggiungi un profilo Screen Off, Min e Max 245760, Scaling conservative, Priority 90

fotone
07-12-2010, 11:02
ce differenza tra recovery mode e recovery boot? E' come si effettua la recovery boot.
P.S. ho cercato in queste discusssioni ma non lo trovato. Grazie

La recovery mod è una recovery alternativa a quella standard che permette di fare tante altre cose come backup della rom, installazione di file zip etc.
Per entrare in Recovery il modo classico è da telefono spento (non in fast reboot) premere contemporaneamente volume - e tasto power.
Entri così nella modalità fastboot e poi da lì ti sposti sulla voce recovery.
Altrimenti scarichi dal market l'applicazione "Fast Reboot" e da lì puoi mandare velocemente il telefono in recovery.

videogiochi1985
07-12-2010, 11:11
ho notato che se levo il fast boot e lo spengo..
poi mettendolo in carica..
mi si accende e va in modalità recovery clockmod..
perchè?

fotone
07-12-2010, 11:15
ho notato che se levo il fast boot e lo spengo..
poi mettendolo in carica..
mi si accende e va in modalità recovery clockmod..
perchè?

Ho letto già di una cosa del genere, e se non sbaglio è una cosa voluta però non ne sono sicuro.
Avevo letto qualcosa su xda ma ora non ricordo bene.

videogiochi1985
07-12-2010, 11:17
Ho letto già di una cosa del genere, e se non sbaglio è una cosa voluta però non ne sono sicuro.
Avevo letto qualcosa su xda ma ora non ricordo bene.

quindi è tutto OK..è normale...
stavo gia andando a lourdes.. ad accendere una candela "fi" 45..

Ifonz
07-12-2010, 12:07
Scusate, domanda banale a cui non sono riuscito a trovare risposta nonostante abbia cercato nel thread: montando una rom cucinata, eventuale kernel moddato, si perde la possbilità sul DHD di sfruttare htc hub, app etc? Insomma tutte quelle personalizzazioni fatte da HTC a froyo? No perchè a me alcune garbavano assai... Giocherellavo con le rom ai tempi di wm6.5 con l'htc diamond, ora sono rimasto indetro su android ma vorrei recuperare.. :eheh:
Grazie a chiunque trovi due minuti per rispondermi :ciao:

mi autoquoto in attesa di qualche risposta... :help:

mastrosetola
07-12-2010, 12:32
mi autoquoto in attesa di qualche risposta... :help:

Se monti una rom con la Sense tipo la revolution rimane tutto tale e quale.. se monti ad esempio la cyano che è una versione AOSP perdi tutte le modifiche apportate da HTC

Ifonz
07-12-2010, 12:40
Se monti una rom con la Sense tipo la revolution rimane tutto tale e quale.. se monti ad esempio la cyano che è una versione AOSP perdi tutte le modifiche apportate da HTC

Grazie! :ok:

svinni11
07-12-2010, 13:27
1)
2) Profilo Main, Min=245760, Max 122880, Scaling smartass, Set on Boot flaggato.
Poi aggiungi un profilo Screen Off, Min e Max 245760, Scaling conservative, Priority 90

Su xda l'autore della rom raccomanda di settare Su on demand

spygia
07-12-2010, 14:41
1) Basta flashare da PC l'ultima rom originale HTC.

2) Profilo Main, Min=245760, Max 122880, Scaling smartass, Set on Boot flaggato.
Poi aggiungi un profilo Screen Off, Min e Max 245760, Scaling conservative, Priority 90

dove si impostano questi parametri?

fotone
07-12-2010, 15:25
Su xda l'autore della rom raccomanda di settare Su on demand

Il kernel Buzz di Apache è famoso per lo "smartass" che sulle rom basate sul Sense funziona benissimo.
l'on demand è leggermente più reattivo ma ti aumentano i consumi della batteria.
Sta a te decidere cosa preferisci.

fotone
07-12-2010, 15:26
dove si impostano questi parametri?

Devi installare un'applicazione che si chiama SetCPU.
Ciao

svinni11
07-12-2010, 15:37
Il kernel Buzz di Apache è famoso per lo "smartass" che sulle rom basate sul Sense funziona benissimo.
l'on demand è leggermente più reattivo ma ti aumentano i consumi della batteria.
Sta a te decidere cosa preferisci.

tutto chiaro:ok: puoi dirmi come si formatta la sd interna?:ciao:

fotografo74
07-12-2010, 16:05
Una piccola curiosità: lo stesso film, su medesima MicroSD, con LeeDroid rom o la rom originale non ha video e audio sincronizzati ( lettore player di default, rockplayer ecc ecc ), con CyanogenMod RC2 è tutto perfetto....che cosa strana!
Anto

spygia
07-12-2010, 18:58
Devi installare un'applicazione che si chiama SetCPU.
Ciao

grazie Fotone come sempre preciso, veloce ed esaudiente!!:ok: :ok:

spygia
07-12-2010, 19:15
ultimanente ho provato la rom cyanogen mode rc1 ma i consumi della batteria sono stati elevati (neanche 24 ore con uso normale). Mi chiedevo quale potrebbe essere un rom che non incide pesantemente sui consumi della batteria?

fotone
07-12-2010, 20:28
ultimanente ho provato la rom cyanogen mode rc1 ma i consumi della batteria sono stati elevati (neanche 24 ore con uso normale). Mi chiedevo quale potrebbe essere un rom che non incide pesantemente sui consumi della batteria?

Questa è veramente ottima: Android Revolution HD 1.8 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=840040
Abbinata a SETCPU è il massimo.
Ciao

P.S: Della cyanogen è uscita la RC2 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=855490

spygia
07-12-2010, 21:43
Questa è veramente ottima: Android Revolution HD 1.8 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=840040
Abbinata a SETCPU è il massimo.
Ciao

P.S: Della cyanogen è uscita la RC2 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=855490

Fotone ti prego aiutami!!! ho installato tramite rom manager la rom presa da XDA core droid DHD V1.1. Il tel. è andato in recovery ha installato la rom poi il tel. si è ravviato ma non parte esce la schermata iniziale con la scritta HTC su schermo bianco poi il tel da solo si spegne e si riaccende continuamente sempre con la medesima procedura. :help: :help: :help: :help: :help:

spygia
08-12-2010, 09:05
Fotone ti prego aiutami!!! ho installato tramite rom manager la rom presa da XDA core droid DHD V1.1. Il tel. è andato in recovery ha installato la rom poi il tel. si è ravviato ma non parte esce la schermata iniziale con la scritta HTC su schermo bianco poi il tel da solo si spegne e si riaccende continuamente sempre con la medesima procedura. :help: :help: :help: :help: :help:

ho risolto:ihih: :ihih: :ihih:

svinni11
08-12-2010, 11:17
ho risolto:ihih: :ihih: :ihih:

come hai fatto?

Blashyrkh
08-12-2010, 13:48
ma solo a me i nuovi kernel fanno letteralmente schifo? ho provato provato il nuovo kernel 1.1.0 di apache e la batteria va giù che è un piacere...

si ok che di default o settando la cpu ad una frequenza bassa c'è il risparmio energetico...ma pure le prestazioni calano ... e per aumentare le prestazioni il consuma aumenta di brutto...senza nemmeno esagerare...
basta mettere 1100mhz on demand (per avere prestazioni simili ad una rom stock 2000 in quadrant circa) per dire addio alla batteria
un pò dipende forse anche dalle rom cucinate...però non mi sto trovando bene nè col kernel nè con queste rom per quanto riguarda la batteria (forse l'unico reale vantaggio che dovrebbero apportare, dato che a parte la cyano sono tutte praticamente uguali alla htc)

sia la rom stock che il kernel stock, rimangono a mio modesto parere, le migliori come rapporto consumo/prestazioni...consumare solo 3% in standby gsm attivo per tutta la notte queste rom se lo sognano

jonata
08-12-2010, 14:20
ho flashato la revolution 1.8 e per ora tutto ok.
solo una cosa : non ho piu' il suono allo startup ... la classica musichetta HTC ... c'e' un modo per recuperarla ?
grazie

kejis
08-12-2010, 14:31
accendo il cell e non ho piu i permessi di root << ...booo . anche riprovando con visionary non mi da piu i permessi..problema della Android Revolution HD 1.8?

fotone
08-12-2010, 16:04
accendo il cell e non ho piu i permessi di root << ...booo . anche riprovando con visionary non mi da piu i permessi..problema della Android Revolution HD 1.8?
Assolutamente no.
Le rom cucinate non toccano né il root permanente, né l's-off e né la recovery mod.
La causa è da ricercare altrove.

jonata
08-12-2010, 16:08
fotone,
sai dirmi qualcosa per riavere il suono allo startup ?
ho seguito i tuoi consigli, ed ora sono con la revolution ...
grazie

kejis
08-12-2010, 16:09
Assolutamente no.
Le rom cucinate non toccano né il root permanente, né l's-off e né la recovery mod.
La causa è da ricercare altrove.
cosa mi consigli di fare? un hard reset?

fotone
08-12-2010, 16:10
ma solo a me i nuovi kernel fanno letteralmente schifo? ho provato provato il nuovo kernel 1.1.0 di apache e la batteria va giù che è un piacere...

si ok che di default o settando la cpu ad una frequenza bassa c'è il risparmio energetico...ma pure le prestazioni calano ... e per aumentare le prestazioni il consuma aumenta di brutto...senza nemmeno esagerare...
basta mettere 1100mhz on demand (per avere prestazioni simili ad una rom stock 2000 in quadrant circa) per dire addio alla batteria
un pò dipende forse anche dalle rom cucinate...però non mi sto trovando bene nè col kernel nè con queste rom per quanto riguarda la batteria (forse l'unico reale vantaggio che dovrebbero apportare, dato che a parte la cyano sono tutte praticamente uguali alla htc)

sia la rom stock che il kernel stock, rimangono a mio modesto parere, le migliori come rapporto consumo/prestazioni...consumare solo 3% in standby gsm attivo per tutta la notte queste rom se lo sognano

Ti stai sbagliando alla grande.
Tutti e dico tutti quelli che utilizzano il Kernel di Apache 1.22 hanno riscontrato un aumento considerevole della durata della batteria.
Ed inoltre tieni conto che alla frequenza di 1.22 Ghz il kernel di Apache lavora allo stesso voltaggio del kernel standard a 0.98 Ghz. Quindio il processore lavora a frequenze maggiori ma con gli identici consumi.
Inoltre a frequenze minori vi è il processore lavora a voltaggi inferiori rispetto al kernel stock e quindi consuma di meno.
Se la trovi meno reattiva allora installa SetCPU ed utilizza come scaling "ON DEMAND" ti consumerà un po' di più rispetto allo "SMARTASS" ma sempre meno del kernel stock.
Io ho riscontrato un aumento della durata della batteria di circa un buon 40 % e non solo il solo.
Ciao

fotone
08-12-2010, 16:12
fotone,
sai dirmi qualcosa per riavere il suono allo startup ?
ho seguito i tuoi consigli, ed ora sono con la revolution ...
grazie

Il file del suono iniziale è contenuto in System/etc e lo puoi copiare con root explorer.
Se non lo trovi in giro più tardi lo posto io.
Ciao

fotone
08-12-2010, 16:15
cosa mi consigli di fare? un hard reset?

Prova a installare nuovamente la rom da recovery.
Fai prima i wipe/format della cache, del system e del boot.
Così non perdi i programmi installati.

spygia
08-12-2010, 16:38
come hai fatto?

Il problema è stato causato dal fatto che la "core droid v1.1" che ho tentato di installare è solo un semplice update della rom core droid v0.1 che però io non avevo ancora installato. Quindi con la sola installazione dell'update il tel, non trovando la rom, effettuava dei continui riavvii . A questo punto ho tolto la micro sd dal tel e tramite l'apposito adattatore l'ho collegata al computer, copiandovi all'interno la rom core droid v0.1. poi ho reinserito la micro sd nel telefono, ho tolto e rimesso la batteria facendo partire il terminale tenendo premuto contemporaneamente il tasto accensione ed il tasto volume meno. Fatto ciò il tel. è andato in bootrom e da qui sono passato in modalità recovery mode da dove ho installato prima la rom core droid v0.1 e successivamente ho installato l'update core droid v1.1

plcmsm
08-12-2010, 16:47
fotone volevo chieterti una cosa, ho installato correttamente la rom revolution 1.8, ora volevo sapere che kernel aveva, e se era normale che il sensore di prossimità fa i capricci.

fotone
08-12-2010, 16:59
fotone volevo chieterti una cosa, ho installato correttamente la rom revolution 1.8, ora volevo sapere che kernel aveva, e se era normale che il sensore di prossimità fa i capricci.

Ha in kernel Apache 1.22 Ghz versione 1.1.0 e cioè l'ultimo.
A me il sensore non da problemi.
A limite prova a reinstallare solo il kernel.
Ciao

spygia
08-12-2010, 17:19
non riesco a trovare il modo per spostare un'applicazione dalla micro sd al telefono. Qualcuno mi può aiutare e grazie in anticipo

plcmsm
08-12-2010, 17:20
Ha in kernel Apache 1.22 Ghz versione 1.1.0 e cioè l'ultimo.
A me il sensore non da problemi.
A limite prova a reinstallare solo il kernel.
Ciao
cioè??? potresti postarmi il link del kernel e la procedura per installarlo, i dati e programmi non vengono persi vero??

fotone
08-12-2010, 17:26
cioè??? potresti postarmi il link del kernel e la procedura per installarlo, i dati e programmi non vengono persi vero??

Si installa come la rom, da recovery. E' uno zip.
Questo è link: http://dl.dropbox.com/u/15005030/Buzz_SENSE_1.1.0_OCUV.zip

Non si perde nulla.

Ciao

jonata
08-12-2010, 17:45
Il file del suono iniziale è contenuto in System/etc e lo puoi copiare con root explorer.
Se non lo trovi in giro più tardi lo posto io.
Ciao

trovato ...
me lo ha postato mike su xda.
grazie lo stesso e ancora un BRAVO per la tua immensa disponibilità !!!

svinni11
08-12-2010, 17:51
Il problema è stato causato dal fatto che la "core droid v1.1" che ho tentato di installare è solo un semplice update della rom core droid v0.1 che però io non avevo ancora installato. Quindi con la sola installazione dell'update il tel, non trovando la rom, effettuava dei continui riavvii . A questo punto ho tolto la micro sd dal tel e tramite l'apposito adattatore l'ho collegata al computer, copiandovi all'interno la rom core droid v0.1. poi ho reinserito la micro sd nel telefono, ho tolto e rimesso la batteria facendo partire il terminale tenendo premuto contemporaneamente il tasto accensione ed il tasto volume meno. Fatto ciò il tel. è andato in bootrom e da qui sono passato in modalità recovery mode da dove ho installato prima la rom core droid v0.1 e successivamente ho installato l'update core droid v1.1
:ok: :ok:

svinni11
08-12-2010, 17:56
da quando sto usando le rom "cucinate" mi succede che entrando in recovery ed effettuando i vari wipe hard reset cache ecc. per cambiare vrom, il cell non si avvia piu', rimane con la scritta htc quietly brilliant che tenta di ripartire ma non va', da cosa puo' dipendere, volevo formattare la sd interna ma non trovo l'opzione per farlo

Blashyrkh
08-12-2010, 18:14
Se la trovi meno reattiva allora installa SetCPU ed utilizza come scaling "ON DEMAND" ti consumerà un po' di più rispetto allo "SMARTASS" ma sempre meno del kernel stock.
Io ho riscontrato un aumento della durata della batteria di circa un buon 40 % e non solo il solo.
Ciao

appunto...hai un guadagno se usi un profilo che risparmia energia oppure se il procio lavora undervolted...
ovvero prestazioni più scarse del 25% e passa...ristabilendo le prestazioni originali i consumi non sono affatto più convenienti, anzi...soprattutto in standby

plcmsm
08-12-2010, 18:47
niente da fare, con la 1.8 e relativo kernel nn funziona il sensore di prossimità e la misica di avvio....

fotone
08-12-2010, 18:49
appunto...hai un guadagno se usi un profilo che risparmia energia oppure se il procio lavora undervolted...
ovvero prestazioni più scarse del 25% e passa...ristabilendo le prestazioni originali i consumi non sono affatto più convenienti, anzi...soprattutto in standby

Se imposti ONDEMAND hai la stessa reattività dell'originale ma ogni volta che il processore scala di frequenza (e questo nell'ondemand capita spesso) ti troverai a consumare di meno.
E poi scusa a schermo spento se imposti un profilo a 245 Mhz e quindi anche a voltaggio inferiore ti consuma sicuramente di meno rispetto al kernel stock.
Tanto a schermo spento che te ne frega delle prestazioni!

plcmsm
08-12-2010, 18:57
fotone ti volevo chiedere, ho installato la rom originale e ho provato ad installare il kernel apach ma il tel nn is riavviava...è possibile installare la rom stok ma cn il kernel apach, ti chiedo questo xche cn la rev 1.8 non mi funge il sensore di prossimità e la cosa è fastidiosa

fotone
08-12-2010, 19:04
fotone ti volevo chiedere, ho installato la rom originale e ho provato ad installare il kernel apach ma il tel nn is riavviava...è possibile installare la rom stok ma cn il kernel apach, ti chiedo questo xche cn la rev 1.8 non mi funge il sensore di prossimità e la cosa è fastidiosa

Purtroppo con le rom originali difficilemnte i kernel di Apache funzionano.
Prova un altro kernel oppure la versione 1.0.6 di Apache.
Oppure prova ad installarlo non da recovery ma da fastboot.
Ciao

fotone
08-12-2010, 20:00
08/12/2010 Nuove versioni 1.1.1 dei Kernel Apache

[Change Log]
1.1.1
-- Fixed MAC address issue in sense based rom's
-- Fixed wifi tether issue in sense based roms's
-- Added HW3d early-suspend
-- Re added 1Ghz freq

da blitz
08-12-2010, 20:02
mi potete dare il link x scaricare la rom ufficiale di htc? grazie

fotone
08-12-2010, 20:09
mi potete dare il link x scaricare la rom ufficiale di htc? grazie

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=829860

:ciao:

plcmsm
08-12-2010, 20:33
Purtroppo con le rom originali difficilemnte i kernel di Apache funzionano.
Prova un altro kernel oppure la versione 1.0.6 di Apache.
Oppure prova ad installarlo non da recovery ma da fastboot.
Ciao




ma tu ti spieghi il fatto del sensore di prossimità???? cioè con la rom stock funziona bene, nessun problema, con quella 1.8 niente da fare, lo schermo rimane spento e si riattiva solo con il tasto in alto..

fotone
08-12-2010, 20:56
ma tu ti spieghi il fatto del sensore di prossimità???? cioè con la rom stock funziona bene, nessun problema, con quella 1.8 niente da fare, lo schermo rimane spento e si riattiva solo con il tasto in alto..

E' stranissimo.
A me non è mai successo.
Prova a reinstallarla da zero facendo questa volta tutti i wipe e tutti format consigliati dal cuoco.
Prima però fai un backup delle applicazioni con Titanium Backup.

plcmsm
08-12-2010, 22:07
E' stranissimo.
A me non è mai successo.
Prova a reinstallarla da zero facendo questa volta tutti i wipe e tutti format consigliati dal cuoco.
Prima però fai un backup delle applicazioni con Titanium Backup.
niente da fare, nn so piu che fare ormai, mi sa che tengo su quella stock con setcpu che speriamo funzioni in modo da poter risparmiare un po di batteria!

solvente
08-12-2010, 22:20
chi puo' postare link dell'ultimo kernel x revol.1.8 perfavore grazie

kenjosh
09-12-2010, 00:01
scusate dove posso trovare una guida utile per dhd perche io non ci capisco molto io vorrei che fosse piu fluido che consumasse meno batteria e magari una guida su come personalizzarlo, solo che sono niubbo per esmpio cosa è il root permanente? e tutto il resto di cose che ci sono scritte in questo topic grazie!

solvente
09-12-2010, 07:43
scusate dove posso trovare una guida utile per dhd perche io non ci capisco molto io vorrei che fosse piu fluido che consumasse meno batteria e magari una guida su come personalizzarlo, solo che sono niubbo per esmpio cosa è il root permanente? e tutto il resto di cose che ci sono scritte in questo topic grazie!
all'inizio di queste pagine

CQ7
09-12-2010, 08:52
Nessuno ha provato il kerned di Buzz ad 1.51 Ghz?
Oltre al limite max di 1,51 mi interesserebbe anche pe ril fqatto che ha il modulo tun.ko installato quindi dovrebbe consentire l'utilizzo di VPN Connections...

fotone
09-12-2010, 08:58
Nessuno ha provato il kerned di Buzz ad 1.51 Ghz?
Oltre al limite max di 1,51 mi interesserebbe anche pe ril fqatto che ha il modulo tun.ko installato quindi dovrebbe consentire l'utilizzo di VPN Connections...

Anchel il kernel Buzz a 1.22 Ghz ha lo stesso modulo.

CQ7
09-12-2010, 09:20
Anchel il kernel Buzz a 1.22 Ghz ha lo stesso modulo.


Allora VPN Connections dovrebbe funzionare....ora provo subito...

kenjosh
09-12-2010, 12:08
allora lo richiedo magari qualcuno st avolta risponde, come si fa a rendere piu veloce il telefono!!!! a fare si che non si aprano applicazione senza che io lo voglia !!!! ma ha un task manager di suo o devo usare per forza quelli del market? ma a voi non sembra lento e scattoso a volte devo sempre chiudere le app per avere la fluidita?? allora a cosa serve il multitasking a farmelo rallentare? in piu vorrei personalizzarlo magari con incone grandi, ma senza invalidare la garanzia. si puo' fare? mi potete dire qualche consiglio9?

svinni11
09-12-2010, 16:20
08/12/2010 Nuove versioni 1.1.1 dei Kernel Apache

[Change Log]
1.1.1
-- Fixed MAC address issue in sense based rom's
-- Fixed wifi tether issue in sense based roms's
-- Added HW3d early-suspend
-- Re added 1Ghz freq

nella pagina del download ci sono due possibilita' cm e sense, cm e' per la versione cyanogen?

plcmsm
09-12-2010, 16:38
fotone che tu sappia un buon kernel da associae alla rom stok??? il buzz che tu sappia ci funziona?!?! e in caso come va?!?

sono ancora molto in****ato x la rev 1.8

kejis
09-12-2010, 17:58
trovato ...
me lo ha postato mike su xda.
grazie lo stesso e ancora un BRAVO per la tua immensa disponibilità !!!
riesci a mettere il link cosi mi scarico il suono grazie ^.-

kejis
09-12-2010, 18:21
riesci a mettere il link cosi mi scarico il suono grazie ^.-
trovato il link ma non mi fa copiare il file nel telefono come devo fare?

solvente
09-12-2010, 18:23
riesci a mettere il link cosi mi scarico il suono grazie ^.-
e uscita rv 1.9

plcmsm
09-12-2010, 19:18
e uscita rv 1.9
la stai provando?!?!? a me da problemi il download.

spygia
09-12-2010, 20:34
ciao, come si fa a spostare un'applicazione dalla sd card al telefono??:sdonk:

plcmsm
09-12-2010, 21:54
ho provato la rev. 1.9 ma niente da fare, ancora nn mi funziona il sensore di prossimità e la misica di avvio... che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:argh:

kejis
10-12-2010, 01:20
trovato il link ma non mi fa copiare il file nel telefono come devo fare? :buaah: :buaah:

fotone
10-12-2010, 07:46
:buaah: :buaah:

Devi utilizzare un programma tipo Root Explorer in quanto riesce ad ottenere i diritti di root.
Ciao

fotone
10-12-2010, 07:49
ho provato la rev. 1.9 ma niente da fare, ancora nn mi funziona il sensore di prossimità e la misica di avvio... che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:argh:

Leggevo che anche altri hanno avuto problemi con il sensore di prossimità, credo che il problema sia dovuto ad una combinazione tra la rom ed il kernel buzz.
Prova ad utilizzare un altro kernel con la stessa rom.

CQ7
10-12-2010, 10:45
Leggevo che anche altri hanno avuto problemi con il sensore di prossimità, credo che il problema sia dovuto ad una combinazione tra la rom ed il kernel buzz.
Prova ad utilizzare un altro kernel con la stessa rom.


Ma come si fa ad utilizzare un kernel differente?
Basta mettere su SD solo lo Zip con il kernel e flasharlo come si fa per le ROM?
O meglio, io ho flashato la ROM HD 1.8 che aveva già il kernel di Buzz, se flasho solo il kernerl mi rimane la ROM 1.8?

fotone
10-12-2010, 11:44
Ma come si fa ad utilizzare un kernel differente?
Basta mettere su SD solo lo Zip con il kernel e flasharlo come si fa per le ROM?
O meglio, io ho flashato la ROM HD 1.8 che aveva già il kernel di Buzz, se flasho solo il kernerl mi rimane la ROM 1.8?

Si certo.
Tutte le rom montano anche il kernel.
Ma se installi solo il kernel non ti tocca la rom.
Si installa da recovery come la rom.

solvente
10-12-2010, 12:46
la stai provando?!?!? a me da problemi il download.
NO NESSUN PROBLEMA X ORA

plcmsm
10-12-2010, 14:13
Leggevo che anche altri hanno avuto problemi con il sensore di prossimità, credo che il problema sia dovuto ad una combinazione tra la rom ed il kernel buzz.
Prova ad utilizzare un altro kernel con la stessa rom.


che kernel mi consigli?!?

solvente
10-12-2010, 14:56
che kernel mi consigli?!?
non so se dico una cavolata ma il kernel ultimo lo monta automaticamente la rom che ho installato in questo caso revol.1.9 non cambio il kernel dato che mi funge

fotone
10-12-2010, 15:27
non so se dico una cavolata ma il kernel ultimo lo monta automaticamente la rom che ho installato in questo caso revol.1.9 non cambio il kernel dato che mi funge

Questo ultimo kernel ha un bug.
Se scegli come scaling "Smartass" la frequenza sale fino ad un max di 800 Mhz.
E' vero che consuma poco però le prestazioni ne risentano.
Per ora ho risolto scegliendo ONDEMAND.
Ciao

solvente
10-12-2010, 17:39
Questo ultimo kernel ha un bug.
Se scegli come scaling "Smartass" la frequenza sale fino ad un max di 800 Mhz.
E' vero che consuma poco però le prestazioni ne risentano.
Per ora ho risolto scegliendo ONDEMAND.
Ciao
scusa fotone stai parlando del prog.setcpu? o di mettere un kernel diverso?se c'e un kernel migliore perfavore puoi passarmi link?

spygia
10-12-2010, 20:31
volevo segnalarvi che io sto usando da due giorni la rom core droid v1.1 e con un utilizzo normale (gsm, messaggi, chiamate, wi-fi) e mettendolo in modalità aerea la notte, ho ancora il 28% di batteria. preciso che ho settato anche i parametri tramite setCPU.

kejis
10-12-2010, 21:14
Devi utilizzare un programma tipo Root Explorer in quanto riesce ad ottenere i diritti di root.
Ciao
ok grazie ci provo ^^

svinni11
10-12-2010, 21:37
volevo segnalarvi che io sto usando da due giorni la rom core droid v1.1 e con un utilizzo normale (gsm, messaggi, chiamate, wi-fi) e mettendolo in modalità aerea la notte, ho ancora il 28% di batteria. preciso che ho settato anche i parametri tramite setCPU.

come li hai settati?

spygia
11-12-2010, 13:32
come li hai settati?

nella sezione MAIN impostare max 1228800 min 245760, scaling smartass, con set on boot flaggato. poi nella sezione in PROFILES screen off flaggato, 245 max e 245 min, priority 90, conservative

chiccospeed
11-12-2010, 17:27
Modificare la barra superiore delle notifiche



----

ragazzi ho provato la guida per cambiare le icone,
ma metamorph non mi vede lo zip che metto nella root
come posso fare?

svinni11
11-12-2010, 17:36
nella sezione MAIN impostare max 1228800 min 245760, scaling smartass, con set on boot flaggato. poi nella sezione in PROFILES screen off flaggato, 245 max e 245 min, priority 90, conservative
:ok: :ok:

Cryal
12-12-2010, 14:26
io sto avendo dei problemi con la rom hd 1.8/9...mi crasha spesso e il telefono sembra vada a carbone da quanto è lento(a volte devo tappare 3-4 volte un app. prima di riuscire ad aprirla perkè ora che prende il primo input passano tipo 4s...)senza contare che 1 volta su tre che provo ad aprire la galleria mi crasha e se nn crasha mi dice "problema imprevisto nella scheda sd termina app."oppure "nessuna scheda sd montata" o "scheda sd montata in sola lettura"...fotone..consigli?provo a riflashare tutto(gia fatto ma nn si sa mai..) o torno alla sense orig...cosi davvero nn posso usarlo mi si pianta ogni 2x3..:/
kernel ho provato sia quello a 1.2 che quello a 1.5..secondo me o è la sd farlocca(ma nn ne ho un altra da provare al volo) o nn so...rosiko :/

spygia
12-12-2010, 17:29
su xda ho visto che sul dhd si posssono anche installare dei temi; ho provato a leggere la procedura per l'installazione ma non ci ho capito molto anche perchè l'inglese non è il mio forte. Mi chiedevo se qualcuno potesse postare una guida per l'installazione in intaliano. Ciao e grazie

fotone
12-12-2010, 17:42
io sto avendo dei problemi con la rom hd 1.8/9...mi crasha spesso e il telefono sembra vada a carbone da quanto è lento(a volte devo tappare 3-4 volte un app. prima di riuscire ad aprirla perkè ora che prende il primo input passano tipo 4s...)senza contare che 1 volta su tre che provo ad aprire la galleria mi crasha e se nn crasha mi dice "problema imprevisto nella scheda sd termina app."oppure "nessuna scheda sd montata" o "scheda sd montata in sola lettura"...fotone..consigli?provo a riflashare tutto(gia fatto ma nn si sa mai..) o torno alla sense orig...cosi davvero nn posso usarlo mi si pianta ogni 2x3..:/
kernel ho provato sia quello a 1.2 che quello a 1.5..secondo me o è la sd farlocca(ma nn ne ho un altra da provare al volo) o nn so...rosiko :/

Mi sembra un problema di SD.
Copia tutto il contenuto della SD sul PC.
Formatta la scheda (non la formattazione veloce ma quella completa) in FAT32 con cluster a 32 Kbyte.
Poi copi il contenuto del backup della SD dal PC alla SD.
Alla fine da recovery puoi fare un wipe della cache e della dalvik cache (non ti cancella le applicazioni e le impostazioni).
Ciao

Peppeniellos
13-12-2010, 19:00
OFF TOPIC:

Fotone ti ho inviato un mp appena puoi mi dai una mano ??

Grazie

plcmsm
17-12-2010, 10:31
fotone sai per caso se con la rev 1.9.2 hanno risolto il problema al asensore di prossimità??

Salv0
17-12-2010, 19:34
Ciao ragazzi!
volevo sapere 2 cosette..
se ottengo il perm root con visionary e poi effettuo un factory reset, Ho il telefono così come quando l Ho comprato e cn ancora la garanzia, esatto?

e

se ottengo solo il perm root e non tocco altro( nn disinstallo le app originali cm amazon mp3 etc ), un eventuale system update OTA ufficiale è poi fattibile?

vi ringrazio in anticipo per le risp :)

alexjava
19-12-2010, 23:02
Ciao a tutti,
ho seguito la vostra guida per installare la ROM Android Revolution 1.9.2. Per quanto riguarda la ROM è andato tutto bene (root, S-OFF, ecc.) ma ho avuto un problema con i dati. Ovvero, ho utilizzato Titanium Backup per fare un backup di tutte le apps e di tutti i dati ma quando il telefono è ripartito con la nuova ROM, dopo un po' mi sono trovato automaticamente tutti i miei programmi ma nessun dato (contatti, sms, calendario, ecc.). Per fortuna avevo usato MyBackup per fare il backup di questi dati ma nel restore ha impiegato un sacco di tempo (tipo 45 minuti!!). Avevo letto che con Titanium l'operazione era molto più veloce. Dove è che ho sbagliato? Potete aiutarmi, per favore?

Grazie
Ciao
Alessandro

Incubo87
20-12-2010, 18:07
Io ho fatto tutto con titanium e mi ha fatto il restore senza nessun problema. :) ho installato la revolution 1.9.2. come faccio a verificare se è regolarmente installata?
L'unico problema è la posta, non mi compaiono più gli account e quando provo a ricrearli mi dicono che esistono già...-.- sapete come risolvere?
Altro quesito: ho cercato setCPU sul market ma è a pagamento? Esiste qualcosa di simile gratis?

solvente
20-12-2010, 19:56
si c'e cpu tuner e a mio parere e migliore di setcpu

pogio
20-12-2010, 20:09
Una domanda.... ma voi avete problemi con il market in questi giorni?

bertuzzi90
21-12-2010, 03:00
Ho installato la rev 1.9.3 ma ora mi dice "scheda sd montata in sola lettura". solo io ho avuto questo problema?

bertuzzi90
21-12-2010, 03:44
Una domanda.... ma voi avete problemi con il market in questi giorni?


Sisi...

bertuzzi90
21-12-2010, 04:18
si c'e cpu tuner e a mio parere e migliore di setcpu


Anche io ho cominciato ad usare cpu tuner, ma cosa vuol dire threshold???

alexjava
21-12-2010, 11:08
Ciao a tutti,
ho installato la ver. 1.9.2 della Revolution. Per quanto riguarda il consumo di batteria non mi sembra che ci siano stati grossi miglioramenti e infatti oggi ho letto che è stata rilasciata la ver. 1.9.3 con il kernel riportato alla ver. 1.1.2 per "better performance and battery life then on 1.1.3/1.1.4". Ho visto anche che per Natale dovrebbe arrivare la 2.0.1. A questo punto aspetterei questa prima di ripetere il flash... voi che ne pensate?

In generale, se vado a sostituire una ROM con una versione più aggiornata, devo comunque ripetere tutti i passi di "format boot", "format system", ecc.?

Una curiosità: a me sembra che con la versione che avevo prima (la ROM ufficiale che avevo nel telefono quando l'ho preso nel negozio 3) in generale il volume delle suonerie fosse più alto. Avevo letto infatti delle lamentele delle altre persone su questo problema del volume che io in effetti non avevo riscontrato. Ora invece devo dire che il volume è veramente basso. Soprattutto quando uso una applicazione che usa l'altoparlante per riprodurre dei suoni, come il navigatore. Prima sono sicuro che il volume era decisamente più alto... voi avete riscontrato questo problema? Può essere legato a qualche elemento nuovo della ROM? Tipo il kernel Apache?

Grazie
Ciao
Alessandro

alexleon
21-12-2010, 20:08
ragazzi ho fatto le seguenti cose sul dhd:
-root permanente
-s-off
-clockwork installato
-ho scaricato un kernel: buzz 1.0.6
-ho installato il kernel zip tramite recovery
-il device si riavvia in continuazione senza mai effettuare il boot

-posso entrare in recovery e fare qualsiasi cosa non sia avviare il sistema operativo.
cosa devo fare ora?
grazie

EDIT: ho risolto con un restore da clockwork

fotone
22-12-2010, 06:56
ragazzi ho fatto le seguenti cose sul dhd:
-root permanente
-s-off
-clockwork installato
-ho scaricato un kernel: buzz 1.0.6
-ho installato il kernel zip tramite recovery
-il device si riavvia in continuazione senza mai effettuare il boot

-posso entrare in recovery e fare qualsiasi cosa non sia avviare il sistema operativo.
cosa devo fare ora?
grazie

EDIT: ho risolto con un restore da clockwork

Purtroppo su rom originale i kernel mod difficilemente vanno.

kiwi1342
22-12-2010, 19:25
ciao a tutti,

sono nuovissimo e pochi giorni fa mi è arrivato l'HTC desire HD.

Avevo intenzione di montare una rom cucinata e seguendo il primo post mi sono subito bloccato.

ho scaricato Visionary+ e l'ho messo sulla Sd card. Ma ora? Come lo installo? come accedo all SD card per far partire l'installazione?


Grazie :)

alexleon
22-12-2010, 20:21
devi intanto avere un programma di esplora file: es file explorer per esempio. con quello cerchi il file apk, lo clicchi e lo installi.
poi segui le istruzioni x il root, impiegherai mezzo minuto a fare tutto.
verifica alla fine il permanent root tramite terminal emulator cosi' come descritto all'inizio del thread. io ho dovuto ripetere l'operazione 3 volte prima ke prendesse il root permanente.
infine, usa il tool onclikc s-off che trovi su xda x sbloccare davvero il terminale.
fatto tutto questo, installi rom manager, poi clockwork e ti fai un backup della rom attuale su sd.....a sto punto hai il device pronto x le rom cooked.

sailerden
22-12-2010, 20:42
usa il tool onclikc s-off che trovi su xda x sbloccare davvero il terminale.
fatto tutt
scusa ma fà s-off quello vero? quello che per farlo c'è una pagina di spiegazione su come farlo?

kiwi1342
22-12-2010, 20:53
devi intanto avere un programma di esplora file: es file explorer per esempio. con quello cerchi il file apk, lo clicchi e lo installi.
poi segui le istruzioni x il root, impiegherai mezzo minuto a fare tutto.
verifica alla fine il permanent root tramite terminal emulator cosi' come descritto all'inizio del thread. io ho dovuto ripetere l'operazione 3 volte prima ke prendesse il root permanente.
infine, usa il tool onclikc s-off che trovi su xda x sbloccare davvero il terminale.
fatto tutto questo, installi rom manager, poi clockwork e ti fai un backup della rom attuale su sd.....a sto punto hai il device pronto x le rom cooked.


Grazie per l'aiuto. Ho infatti pensato di utilizzare un file manager e ho installato l'app :)

Ora sotto con il s-off.

Dici di usare quest'app giusto?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=855403


ps
ho scaricato terminal eulator ma appena lo faccio partire mi crasha dicendo di forzare la chiusura. Come mai? Come devo procedere?

Grazie ancora

alexleon
22-12-2010, 22:36
scusa ma fà s-off quello vero? quello che per farlo c'è una pagina di spiegazione su come farlo?
diciamo che non c è piu' bisogno di fare s-off manualmente. se la vede il tool con un click e a quanto pare nn ha i rischi di quello manuale

alexleon
22-12-2010, 22:37
ho scaricato terminal eulator ma appena lo faccio partire mi crasha dicendo di forzare la chiusura. Come mai? Come devo procedere?
non ne ho la piu' pallida idea...prova a riavviare il telefono

sailerden
22-12-2010, 22:50
diciamo che non c è piu' bisogno di fare s-off manualmente. se la vede il tool con un click e a quanto pare nn ha i rischi di quello manuale
che storia! ;)

noky76
23-12-2010, 00:01
ragazzi, qualcuno è riuscito a flashare la radio via fastboot? quando scrivo il comando fastboot flash radio radio.img" mi scrive"error, cannot load radio.img". eppure ho fatto tutti i passaggi, root, radio s-off, engineering s-off.

kiwi1342
23-12-2010, 01:26
non ne ho la piu' pallida idea...prova a riavviare il telefono

già fattto ma niente... sempre lo stesso errore :(

strike76
23-12-2010, 10:12
Una domandina veloce veloce... Ho flashato il kernel buzz 1.14 preso da xda; bisogna installare anche setcpu o va bene gia' cosi ?

fotone
23-12-2010, 11:39
Una domandina veloce veloce... Ho flashato il kernel buzz 1.14 preso da xda; bisogna installare anche setcpu o va bene gia' cosi ?

Con SETCPU lo sfrutti al massimo il kernel.
Puoi portarlo a 1.22 Ghz senza intaccare i consumi.
Ti consiglio di installarlo.
Ciao

strike76
23-12-2010, 11:54
grazie fotone, ma per il momento lo tengo così :-D Non c'e' motive per OC !!!!

kiwi1342
23-12-2010, 15:31
ciao,

sono riuscito ad ottenere la "su", ora faccio il s-off. Avrei però un paio di domande:

1. nella guida si parla di rom manager: cos'è?
2. clockwork.. cos'è? non capisco bene la differenza con quello sopra
3. si dice di instalare platinum backup ma cosa differisce dal back up di clockwork?
4. cos'è la recovery originale?

Scusate tutte queste domande ma mi è difficile capire visto che non trovo delle risposte chiare in giro :)

Grazie

svinni11
23-12-2010, 16:36
c'e' un nuovo aggiornamento ota, se aggiorno su una rom cucinata perdo root e s-off?