PDA

Visualizza versione completa : Monitor TV 21,5" Samsung

Lego
18-11-2010, 14:09
Qualcuno mi spiega la differenza tra tv e monitort tv?
Ho trovato l'offerta di questo samsung mod. smb2230hd lcd-led a 179€.
Scrivono: Built in DVB-T/C DTV Tuner...

grazie

nos
18-11-2010, 16:54
sostanzialmente dovrebbero essere la stessa cosa, in quanto al TV puoi collegare il pc tramite cavo!

Lego
19-11-2010, 11:55
grazie :)

pilgrim
19-11-2010, 13:53
fondamentalmente non si può paragonare un TV a un monitor TV: apperentemente hanno speficiche identiche, ma perché un monitor possa almeno eguagliare la qualità di un TV di fascia anche solo media, dev'essere di qualità elevatissima: le circuiterie destinate a un uso per PC sono settate su standard "da pc" appunto, e non puntano sulla qualità video in senso stretto, il tuner inserito per farlo sembrare un TV è solo un comodo accessorio, per così dire.

ale85
19-11-2010, 16:00
fondamentalmente non si può paragonare un TV a un monitor TV: apperentemente hanno speficiche identiche, ma perché un monitor possa almeno eguagliare la qualità di un TV di fascia anche solo media, dev'essere di qualità elevatissima: le circuiterie destinate a un uso per PC sono settate su standard "da pc" appunto, e non puntano sulla qualità video in senso stretto, il tuner inserito per farlo sembrare un TV è solo un comodo accessorio, per così dire.

Quoto! E poi, parlo per esperienza personale, spesso l'audio dei monitor-tv è a dir poco "pietoso" se paragonato all'audio di una tv...risulta basso anche ad altissimo volume e non ha "corpo" come invece ha sulla tv... anche questo fa propendere a pensare che magari la componente audio venga curata maggiormente (mi sembra pure giusto) sulle tv che sui monitor con tv.