PDA

Visualizza versione completa : Problemi cellulari Samsung di vecchia data

Pagine : 1 [2] 3

paolo74pc
27-05-2011, 17:10
Per il Samsung Galaxy S GT-I9003 non c'è possibilità di installare ROM cucinate?
Sul web non trovo nulla...... :shock: :shock: :shock:

Marcello96
29-05-2011, 12:22
Ragazzi due settimane fa tramite Kies ho aggiornato il galaxy s a Gingerbread... ma samsung aveva detto che l'avrebbe rilasciato solo a Giugno... ho fatto male ad aggiornare prima, avrei dovuto aspettare? Ho paura che il firmware non sia completo al 100 % rispetto a quello che uscirà a Giugno..:confused:

paolo74pc
29-05-2011, 13:08
Ragazzi due settimane fa tramite Kies ho aggiornato il galaxy s a Gingerbread... ma samsung aveva detto che l'avrebbe rilasciato solo a Giugno... ho fatto male ad aggiornare prima, avrei dovuto aspettare? Ho paura che il firmware non sia completo al 100 % rispetto a quello che uscirà a Giugno..:confused:
Ciao Marcello, per curiosità: hai il Galaxy S 9000 o il Galaxy S 9003?

paolo74pc
29-05-2011, 15:36
Ciao,
volendo restituire il mio Galaxy S GT-I9003 (una vera delusione, dovevo prendere la versione 9000!) ho deciso di renderlo al venditore (Catena UniE di Piacenza), nel tempo degli 8 giorni previsti come tempo di recesso, secondo voi faranno storie? Che cosa mi consigliate di dire ai commessi? Mi faranno un buono spesa o è possibile che diano indietro i soldi? Ho trovato un altro modello in un altro centro commerciale e sto valutando questa possibilità.....

Metroplex
30-05-2011, 12:23
Ciao,
volendo restituire il mio Galaxy S GT-I9003 (una vera delusione, dovevo prendere la versione 9000!) ho deciso di renderlo al venditore (Catena UniE di Piacenza), nel tempo degli 8 giorni previsti come tempo di recesso, secondo voi faranno storie? Che cosa mi consigliate di dire ai commessi? Mi faranno un buono spesa o è possibile che diano indietro i soldi? Ho trovato un altro modello in un altro centro commerciale e sto valutando questa possibilità.....

beh per legge quello si chiama "diritto di recesso" quindi non devi dare nessuna scusa...

vault
31-05-2011, 16:14
Ciao, è da 10 giorni che non riesco più a mandare sms. Mi dice "Impossibile inviare il messaggio a uno o più destinatari".
Maggiori dettagli qui: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=820358
Grazie!

fefearcevia
31-05-2011, 21:09
salve volevo un informazione......allora ho preso un Galaxy S 9000 con su Android Froyo 2. 2 collego il tel tramite Samsung Kies mi indica che è disponibile un aggiornamento procedo e dopo due ora nulla ho collegato il tel tramite usb e selezionato dall'impostazione Samsung kies sul telefonino,per quale motivo non è stato aggiornato il firmwear?
Grazie

bionyx
01-06-2011, 00:02
Raga o problemi con Kies quando connetto il Galaxy al PC mi da questo errore "MPT DEVICE errore durante l'istallazione della periferica
La sintassi del nome del file, della directory o del volume è incorretta"

asterix2
01-06-2011, 07:41
Buon giorno,possiedo un samsung c3222 dualsim ed ho un problema col microfono,praticamente chi sta dall'altra parte dice di non sentirmi bene o poco ci sono dei codici x entrare nel menù segreto è settare bene il microfono?essendo garanzia EU posso mandargli una mail alla samsung Italia oppure samsung EU?

asterix2
02-06-2011, 07:37
up...

Marcello96
02-06-2011, 09:57
Galaxy s i9000

Marcello96
02-06-2011, 09:58
Galaxy s i9000

VicVega1988
02-06-2011, 10:30
Salve a tutti,
volevo esporvi un problema che ho riscontrato su un nuovo samsung galaxy giò.
Devo configurare la mia email, e lo sto facendo attraverso l applicazione di default (E-mail), il problema è che seguo tutti i passaggi ma poi mi da il messaggio "impossibile connettersi al server". Si tratta di un account universitario che si appoggia al server m.outlook.com ! Ho provato a fare tale configurazione, per prova su un samsung corby i5500 dove tutto funziona perfettamente, a questo punto mi viene da pensare che il problema sia il brand tim. Potrebbe essere? ad esempio che blocchi altri provider di posta ! qualche consiglio? quale potrebbe essere il problema? Grazie mille !!!

Gmail cmq funziona bene!

asterix2
04-06-2011, 08:46
Buon giorno,possiedo un samsung c3222 dualsim ed ho un problema col microfono,praticamente chi sta dall'altra parte dice di non sentirmi bene o poco ci sono dei codici x entrare nel menù segreto è settare bene il microfono?essendo garanzia EU posso mandargli una mail alla samsung Italia oppure samsung EU?
up...

cottino
04-06-2011, 18:38
anche qui?
hai finito di fare crossposting???

r1k1
05-06-2011, 16:38
ciao,ho un problema ke nn riesco a risolvere sul galaxy s2.. quando connetto il cell al pc(ho xp sp3) per connetterlo a kies non mi fa installare i driver anche quando vado su kies e faccio installa driver niente... cm posso fare?? grazie :)

MickyZ
05-06-2011, 16:50
ciao,ho un problema ke nn riesco a risolvere sul galaxy s2.. quando connetto il cell al pc(ho xp sp3) per connetterlo a kies non mi fa installare i driver anche quando vado su kies e faccio installa driver niente... cm posso fare?? grazie :)

RAGAZZI !!!!!!!!!!!! ho anche io lo stesso problema !!!!!!!! mi potete aiutare??????????????'' pls :(

asterix2
06-06-2011, 08:05
anche qui?
hai finito di fare crossposting???
:new:

Electromagnetic
08-06-2011, 16:59
qualcuno conosce un programma alternativo a KIES per salvare i messaggi? ma possibile che abbiamo tolto dalla nuova relesa questa funzione fondamentale???
Assurdo, ma è così.. non capisco come pensano di aver migliorato il programma, per me lo hanno solo peggiorato e di molto, adesso fa quasi schifo anche nella grafica minimale e simil i-tunes.. provvederò immediatamente a disinstallarlo e a reinstallare la vecchia versione di Kies..

Pegaso650
14-06-2011, 10:19
ho un problema con il 5620 halley evo e wind: quando uso *123# per visualizzare il credito, il messaggio mi rimane sullo schermo per meno di un secondo e scompare rendendo impossibile la visualizzazione del credito.
c'è qualche opzione per risolvere questo problema?

nerone2
14-06-2011, 12:11
vorrei chiedere al signor Andrea Galeazzi o chiunque mi possa aiutare due cose:
quando lei ha fatto il video sfida tra iphone 4 e galaxy s2 ha fatto il nome di un programma per migliorare la musica sul galaxy, potrebbe gentilmente scriverlo qua che sul video non riesco a capire qual'è, e se lo trovo sulle applicazioni che mi da la samsung apps?. grazie.
l'altra cosa era riguardo alla applicazione di samsung dive che l'ho provata ed è fantastica, ma ha solo un diffetto che per funzionare deve essere attivato sia internet che il gps non si attivano in automatico. se provo a fare la ricerca tramite il pc senza aver prima attivato internet ed il gps non riesce a trovarlo. oppure sono stato io ad impostare la funzione in modo sbagliato?

virusso80
17-06-2011, 22:29
Ciao a tutti, ho un telefono samsung evo 3g (praticamente quello che si prende con la smartpack gold della 3). Mi sono accorto che quando si connette a internet, non ho più modo di disconnetterlo. Non c'è il menu disconnetti o simile. Finora l'unico modo è spegnere il cell e riaccenderlo.

Qualcuno ha qualche idea più intelligente? :sdonk:

deskmat
18-06-2011, 15:52
Ciao a tutti, ho un telefono samsung evo 3g (praticamente quello che si prende con la smartpack gold della 3). Mi sono accorto che quando si connette a internet, non ho più modo di disconnetterlo. Non c'è il menu disconnetti o simile. Finora l'unico modo è spegnere il cell e riaccenderlo.

Qualcuno ha qualche idea più intelligente? :sdonk:
CERTO! Basta tenere premuto il pulsante di sblocco in modo che esca il menu da cui scegliere Connessioni dati per attivare/disattivare la connessione dati...

virusso80
18-06-2011, 16:12
CERTO! Basta tenere premuto il pulsante di sblocco in modo che esca il menu da cui scegliere Connessioni dati per attivare/disattivare la connessione dati...
grazie per la risposta. Ma non ho capito: il "pulsante di sblocco" è quello laterale in alto a destra, giusto? premendolo si blocca il telefono non appare alcun menu. :help:

deskmat
18-06-2011, 16:15
grazie per la risposta. Ma non ho capito: il "pulsante di sblocco" è quello laterale in alto a destra, giusto? premendolo si blocca il telefono non appare alcun menu. :help:
tienilo premuto finchè non esce il menu contestuale, da lì puoi disattivare la connessione dati

virusso80
18-06-2011, 16:24
tienilo premuto finchè non esce il menu contestuale, da lì puoi disattivare la connessione dati
non appare nessun menu contestuale! hai anche tu il Samsung S3370 Pocket 3G (http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n2006/Samsung-S3370-Pocket-3G.html)?

non riesco a capire come faccia ad apparirti il menu che dici. mantenendo il tasto di sblocco premuto il telefono si blocca/sblocca. non fa altro :sdonk:

Bidonville
18-06-2011, 18:41
con il mio omnia hd non riesco ad utilizzare il 99% dei giochi in java.. l'unica soluzione è mettere un fw cucinato? :O

beeryourself
19-06-2011, 15:42
smanettando sul mio Samsung Galaxy GIO brandizzato TIM mi sono perso i file:
/system/app/Calendar.apk
/system/app/Calendar.odex
/system/app/com.android.calendar.apk
potete cortesemente passarmeli in privato?

P.S.: vanno bene anche quelli di modelli affini come Ace, Fit o Next e anche se non brand TIM, al massimo provo a vedere se vanno.

deskmat
19-06-2011, 16:40
non appare nessun menu contestuale! hai anche tu il Samsung S3370 Pocket 3G (http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n2006/Samsung-S3370-Pocket-3G.html)?

non riesco a capire come faccia ad apparirti il menu che dici. mantenendo il tasto di sblocco premuto il telefono si blocca/sblocca. non fa altro :sdonk:
scusami, mi ero perso tra i titoli dei thread, pensavo avessi il GS2, ho sbagliato io, scusami ancora :)

WEBMASTER
23-06-2011, 01:57
Come suggerito ripropongo qui :fagiano:

Ho salvato rubrica e sms su pc tramite PC-suite prima di portarlo in assistenza. La rubrica sono riuscito a ricopiarla sul cell perchè c'è il tastino apposito nel programma.. ma per gli sms? Non trovo il tasto "ripristino". come devo fare?

Kni
24-06-2011, 11:23
Ragazzi ho un problema con il GS2 e Kies, i primi giorni riuscivo a vedere la lista delle foto e video e scaricarli ma ora il telefono si connette ma le liste su kies sono vuote..e se vedo su "Informazioni di base" mi dice memoria interna 0bytes... c'è un modo per risolvere? considerate che ho provato anche su un altro pc ed ho lo stesso difetto..

Darksky
24-06-2011, 19:39
Mi hanno chiuso il thread dicendo di postare qui dentro, ma il mio non è un problema...boh vabbè...copio incollo.

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo terminale ma gradirei un feedback su quanto in oggetto.

Qualcuno ha già fatto delle prove prolungate di utilizzo del GPS ? QUanto dura la batteria ?

Volendo alimentare il terminale durante il funzionamento, ci sono accessori che permettono di alimentarlo dall'accendisigari (scusate ma sono rimasto moooolto indietro, non è uno scherzo) ?

grazie

cottino
24-06-2011, 23:58
ma quale terminale? comunque si i caricabatteria da auto ci sono per tutti i modelli.
Usando il gps sei sempre obbligato ad averlo attaccato.

mauriziofederic
25-06-2011, 08:47
2505DB44 codice errore sansung sgh-j770 se qualcuno puo aiutarmi lo ringrazierei tantissimo grazie in anticipo ciao a tutti

fox4122
25-06-2011, 12:03
buon giorno a tutti, chiedo scusa in anticipo se il post lo sto inserendo nel posto sbagliato...
sono nuovo, ed ho un problemino con il mio cell. b7722, in particolare volevo sapere da Voi come posso fare a configurare il cell. x accedere a internet (con usim 3) ed analoga procedura x ricevere le email?????
grazie1000 anticipatamente.
Antonio

pcg4m3s
26-06-2011, 08:22
Salve,
circa 1 settimana fa mi è caduto un cellulare samsung s5230 nell'acqua.
Prontamente l'ho smontato e asciugato e poi ha funzionato, pur rimanendo col display macchiato da una sorta di alone...
Fino ad oggi l'ho comunque tenuto spento e noto con piacere che l'alone è scomparso e funziona tutto regolarmente....
Ha un solo problema... quando lo spengo dopo un po (tipo 15 secondi) si riaccende da solo... Ho inoltre l'impressione che la batteria si scarica più in fretta (pur non avendolo comunque provato per diversi giorni acceso).
Secondo voi si è danneggiata la batteria o altro?
Chiedo questo perchè se si tratta della batteria la compro nuova, tanto costa sui 10 euro... ma se è altro sinceramente non ne vale la pena. ciao!

WEBMASTER
26-06-2011, 17:18
ci dicono di postare qui... ma almeno rispondesse qualcuno... per quanto mi riguarda non credo che io sia stato l'unico in tutto il forum ad avere il problema postato.. eppure tutto tace :uhm:

monster75
26-06-2011, 21:13
Riporto anche qui la domanda. Ho un Galaxy S2 e non riesco a farlo funzionare al 100% con vivavoce/auricolare bt.
Dopo il parrot dell'auto ho provato anche con un auricolare Jabra (sempre bluetooth) e vorrei capire perchè tutti i suoni del telefono compresi i comandi vocali non mi passano sull'auricolare/vivavoce mentre le telefonate si. Ho controllato le impostazioni e sembra tutto ok.
Consigli? :help:

Paolinog
27-06-2011, 15:17
ragazzi c'è un modo per evitare che,quando manca un 10% alla scarica della batteria,vado in risparmio automatico?tipo non puoi usare fotocamera schermo quasi spento ecc...ho già disattivato il risparmio enrgetico,ma lo fa lo stesso..

Solidus
27-06-2011, 21:47
con una custom rom risolvi... con quelle ufficiali purtroppo no... è sempre stato un limite di samsung

mirco2708
28-06-2011, 21:33
Ciao a tutti..ho un corby i5500
vorrei capire come poter inviare e ricevere mms senza che il telfono mi azzeri il credito ogni volta...ho provato anche ad editare i profili lasciando solo quello MMS ma niente in quella maniera non li invia...
premetto che non mi interessa internet e quindi non ho un pacchetto dati..ho letto in giro qualcosa ma non ho ben capito come bisogna settarlo..help please

GaGu
30-06-2011, 18:44
Salve a tutti!
Sapete consigliarmi un programma per fare un back-up del mio Samsung M8800 che mi sta abbandonando? Ho installato la PcSuite di Samsung che trovo dentro la confezione ma mi crasha :(

devilman75
30-06-2011, 21:10
Salve, vorrei un consiglio. No riesco a configurare la mia casella di posta elettronica di alice sul mio galaxy s.
Mi potreste dare un consiglio per favore ?
Grazie

Blader
30-06-2011, 21:24
Salve, vorrei un consiglio. No riesco a configurare la mia casella di posta elettronica di alice sul mio galaxy s.
Mi potreste dare un consiglio per favore ?
Grazie

Prova così:

Username: email@alice.it
Password: password
Server in ingresso: in.alice.it
In uscita: out.alice.it

porta del server di uscita smtp 25

Gestore 3 cambia il valore della porta della posta in uscita da 25 a 587

tonywar
01-07-2011, 03:06
spegnere il GS2, collegarlo al PC ed accenderlo. Dovrebbero installarsi i driver

F_L_A_S_H
02-07-2011, 15:20
Ragazzi qualcuo sa la soluzione?Il mio cellulare quando passo da verticale in orizzontale non ruota niente!!!Ho provato un po di tutto ho fatto la calibrazione orizzontale e del giroscopio,ho provato a tenere premuto per 8 sec il tasto di spegnimento,ho provato tasto spegnimento premuto in + ho selezionato spegnimento,ho fatto reset dei dati non so piu cosa fare!!Cosa mi consigliate?C'è un altro reset da fare?

giungla
03-07-2011, 00:32
Salve a tutti!
Sapete consigliarmi un programma per fare un back-up del mio Samsung M8800 che mi sta abbandonando? Ho installato la PcSuite di Samsung che trovo dentro la confezione ma mi crasha :(

ciao. posseggo anch'io l'm8800 ed il back up lo faccio con "NEW PC STUDIO" scaricato dal sito SAMSUNG.
funziona con seven e xp3.

non so se per te' e' la stessa cosa ma a me' e' caduto; non funzionava piu' il touch screen ,ho provato a ricalibrare lo schermo ed e' ritornato a funzionare.

ciao

giungla
03-07-2011, 00:37
ho acquistato un galaxy next da qualche giorno , volevo sapere quale antivirus installare ?
grazie

GaGu
03-07-2011, 12:51
ciao. posseggo anch'io l'm8800 ed il back up lo faccio con "NEW PC STUDIO" scaricato dal sito SAMSUNG.
funziona con seven e xp3.

non so se per te' e' la stessa cosa ma a me' e' caduto; non funzionava piu' il touch screen ,ho provato a ricalibrare lo schermo ed e' ritornato a funzionare.

ciao
:ok: Grazie mille!! Il mio lo avevo già portato in assistenza per questo motivo. Mi cambiarono tutto il pannello ma quando lo ritirai notai che il pannello non aderiva bene alla cornice (era leggermente staccato da un angolo) cmq funzionava ugualmente. Provai a farlo aderire meglio e stava un pò poi si sollevava di nuovo. Funzionava cmq perfettamente. Adesso, da un pò di mesi, fa i capricci e funziona soltanto se faccio pressione (molta pressione :confused: ) sul lato superiore destro del touch.

nerone2
03-07-2011, 19:13
qualcuno mi potrebbe aiutare con il mio samsung galaxy s2. il problema è che ha perso la fluidità nella rotazione, quando giro il telefono nn gira l'immagine lo fa dopo un bel pò di secondi oppure nn gira proprio. cosa posso fare? grazie mille.

ravvo95
04-07-2011, 17:27
ciao a tutti giochicchiando nel menù segreto di samsung ho bloccato il cell ed è uscito upload data to pc...ho letto che già c'è un post su questo argomento ma quando vado in daonload mode e lo collego al pc non succede nulla....aiuto

dani87g
04-07-2011, 20:08
Ciao ragazzi..
ho bisogno di qualcuno di voi che davvero si intenda di cellulari o comunque di elettronica...

Ieri mi è caduto il galaxy :sdonk: da un altezza di 30 cm più o meno..
ora mi sembra più lento nell' aprire le applicazioni,caricare qualcosa e comunque in generale meno reattivo...
Può accadere una cosa del genere in seguito ad una botta?

Grazie mille :ok:

andrea1076
06-07-2011, 15:48
scusate,premetto che non ho cercato nelle pagine arretrate,ma vorrei sapere come posso mandare un file audio con il galaxy a dispositivi nokia symbian..non riesco a collegarmi e quindi ad inviare musica o flie vari..grazie

Ciccio1953
06-07-2011, 17:49
Ciao qualcuno sa qual'è l'ultima versione di software del Samsung GT-B7722 (Dual Sim)?
Si può effettuare l'aggiornamento dal sito Samsung?
Qualcuno mi ha detto che si puo effettuare collegandosi con Kies.
Grazie per la risposta e buona serata.
Ciccio1953

attore
08-07-2011, 00:27
scusate il disturbo, ho scollegato il galaxy s dal, pc e mi si è impallato, ho levato la batteria, riacceso e mi rimane in accensione cn la schermata dell'omino android, sapete cosa fare? grazie

Pitrixxl
08-07-2011, 13:46
Ciao a tutti,
Ho comprato un Samsung 5230 nel Novembre 2009 Non mi ha quasi mai dato problemi, tranne per il fatto che inserendo la memoria esterna non funziona piu, ma a quello ci ho rinunciato. Qualche giorno fa è praticamente impazzito, ho tolto la batteria e adesso non si accende piu. Mettendolo in carica la barra si carica fino in cima ma poi si spegne e continua cosi all'infinito. Non ho mai fatto nessuna modifica al Firmware che so appena cosa sia. Aiutooooo

L4GANN
09-07-2011, 15:53
Salve a tutti ragazzi, ieri ho comprato il galaxy ace, e lo trovo un ottimo telefono con un unico grande difetto:non ha il libretto delle istruzioni!

Online ho trovato una guida ad android ma alcune funzioni del telefono mi rimangono ignote

-tenete in considerazione che l'ho preso soltanto ieri -

- Mi è capitato che telefonando, il telefono uscisse dalla schermata di telefonia, mantenendo la telefonata aperta... in questi casi come faccio a chiudere la chiamata?
Non esiste un sistema"rapido"per chiudere la telefonata oltre che dalla rubrica?

Secondo quesito.
Dalla rubrica telefonica, come faccio ad associare un immagine ad un contatto?
Ho provato e riprovato, ma dalla galleria immagini non riesco ad accedere ai miei contatti in rubrica.

Terzo e ultimo quesito:Collegando il samsung galaxy ace al Pc tramite il cavo Usb, mi è comparso un avviso che mi invitava ad inserire il cd con i dati del telefonino.. ma il Galaxy non è provvisto di nessun Cd!

Grazie anticipatamente delle risposte!!

Per ora è tutto, grazie anticipatamente delle risposte

Edit:Il problema delle foto che non riuscivo ad associare ai contatti l'ho risolto, o meglio dire"arginato".
Mi sono reso conto che è impossibile associare un immagine ad un contatto che è memorizzato sulla scheda ma che è possibile farlo con quelli presenti nella memoria del telefono, il che, è una grandissima ca....a!

Aspetto risposte per le altre domande che ho fatto.

monkybonky
11-07-2011, 09:57
ragazzi ho un problema con un s8000 jet. ho impostato l'active sync per sincronizzare la mail di gmail. fin qui tutto bene. il problema è che a caso ogni tanto (può essere una volta ogni due settimane, una volta al mese, ecc) mi chiede di cancellare tutti i contatti in rubrica per avviare la sincronizzazione e se non li cancella non procede al download delle mail. Ovviamente non ho spuntato la casella per la sincronizzazione della rubrica, eppure il problema si ripresenta sempre. Ho anche aggiornato il cellulare all'ultimo firmware disponibile, ma nulla.
Mi date una mano?

Crysten
14-07-2011, 20:17
Aiutatemi perfavore to rincretinendo con il cellulare dual sim samsung GT-b7722
niente in poche parole mi si è bagnato un po nell'acqua del mare però me ne on accorta subito e lo aciugato subito levando prima tutto dopo due giorni lo riaperto e mi son detta che bello funziona! invece no mi i è rispento subito. a chi chiedo chiedo mi dicono che i è ossidato ma a me non sembra però ho notato che la batteria ora fa contatti può essere secondo voi che la batteria si sia ossidata?
aiutatemi vi prego così io mi rassereno se è la batteria o il cell

Crysten
14-07-2011, 20:20
Aiutatemi perfavore to rincretinendo con il cellulare dual sim samsung GT-b7722
niente in poche parole mi si è bagnato un po nell'acqua del mare però me ne on accorta subito e lo aciugato subito levando prima tutto dopo due giorni lo riaperto e mi son detta che bello funziona! invece no mi i è rispento subito. a chi chiedo chiedo mi dicono che i è ossidato ma a me non sembra però ho notato che la batteria ora fa contatti può essere secondo voi che la batteria si sia ossidata?
aiutatemi vi prego così io mi rassereno se è la batteria o il cell

SILCAL83
15-07-2011, 12:22
Ciao a tutti,

ho un problema con il mio cell SAMSUNG B7330 che possiedo da pochi gg, quando una conversazione di sms raggiunge un determinato numero di messaggi (che non so di preciso quanti ma sicuramente non tanti) mi viene cancellata l'intera conversazione di sms e non so neanche se viene salvata da qualche altra parte o se viene eliminata proprio anche se mi sembra strano...vi è mai successo?? Mi è già capitato in diverse conversazioni di sms...
Sono andata anche in un centro mediaworld ma non hanno trovato la soluzione, mi hanno consigliato di pubblicare il problema nel forum...

Attendo il vs aiuto...Grazie in anticipo!

F_L_A_S_H
15-07-2011, 20:49
Ragazzi perche nel mio GS 2 l'applicazione E-mail e il Meteo(News e meteo applicazione originale di sistema)non si agiornano periodicamente nel tempo da me stabilito?

Giulietta91
15-07-2011, 21:20
Ciao a tutti! Ho da pochi giorni un Samsung Galaxy Next. Sono molto soddisfatta del cellulare ma ho avuto un problema che penso derivi da qualche applicazione che ho scaricato: per ben due volte sono rimasta senza soldi (anzi, a MENO 3 euro e 50) e senza alcun preavviso. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi e dirmi come devo fare per non farmi spennare? Ho provato a disattivare la "Sincronizzazione automatica" (Da Impostazioni->Account e sincronizzazione) che prima era attiva. Potrebbe essere stato questo il problema?
Grazie in anticipo per l'aiuto. Giulia

fighissimo
16-07-2011, 11:24
Sono un felice possesore del samsung i9000 brandizzato T-mobile, qualche giorno fa ho aggiornato il telefono alla versione gingerbread tramite software KIes. Ad aggiornamento avvenuto mi accorgo che è sparita la lingua italiana, a qualcuno è successo la stessa cosa e sa cosa fare?
:buaah:

Cusciolino
19-07-2011, 01:10
credo di aver sbagliato post prima.. :(
Ragazzi a me le foto hanno tutte un alone rosa al centro... succede anche a voi? sicuramente è un problema software...

mmvirtual
19-07-2011, 15:34
avete programma per visualizzare il centro messaggi degli sms ricevuti su winmobile 6

ho un i620 avete programma per visualizzare il centro messaggi degli sms ricevuti?

questo samsung ha il win mobile 6

sldrrt
20-07-2011, 06:42
possiedo un galaxy s2 da circa 2 settimane e per 3 volte si è spento. una volta riacceso la batteria era comunque carica. è successo a qualcunaltro?

runnergs2
20-07-2011, 15:38
ciao a tutti.ho un problema con il galaxy s2.. quando lo collego via usb il pc non mi rileva dispositivi connessi mentre il cellulare mi dice connesso con kies.sapete aiutarmi?

ciber94
20-07-2011, 20:27
ciao a tutti!
ho acquistato questo cellulare ma ho notato che non riceve mai bene cm gli altri, anzi molte volte riceve così male che non si riesc a telefonare negli stessi luoghi dove gli altri ricevono quasi al massimo.
capita anche a voi? cosa può essere?

grazie infinite

miska
21-07-2011, 01:14
salve,
ho un samsung corby e ho tutti i numeri di telefono della rubrica salvati sul telefono e non sulla sim.
Adesso lo schermo è andato in tilt e non si vede più niente.
Esiste un modo per recuperare i numeri salvati sul telefono anche se non si vede più lo schermo?
Nella scatola non esistono dischetti per installare sul pc programmi particolari per recuperare i dati.
Grazie

leodan70
22-07-2011, 17:20
possiedo un galaxy s2 da circa 2 settimane e per 3 volte si è spento. una volta riacceso la batteria era comunque carica. è successo a qualcunaltro?
Salve, anche a me e succeso però dopo due ore di utilizzo.., ti conviene portarlo in assistenza.. ciao

sldrrt
22-07-2011, 22:31
il mio Gs2 continua a stallarsi e mi costringe a spegnerlo e riaccenderlo. problema software.... help me! devo portarlo in assistenza?

emanuele.mameli
22-07-2011, 23:03
ciao, premetto che sono nuovo in questo forum
ho acquistato il samsung galaxy s 2 due settimane fa e ho riscontrato un problema nella attivazione e nella disattivazione della connessione dati, dopo averlo attivato e disattivato per qualche volta non riesco più a collegarmi alla rete mobile.

qualcuno può aiutarmi
Grazie Emanuele.

jardel
22-07-2011, 23:33
ho un samsung s5230 vorrei caricare su facebook dei video che ho fatto col cellulare ma quando faccio "carica sul web" mi appare messaggio di errore: impossibile caricare tipo di file non supportato aggiungere blog con tipo di file nell'elenco dei preferiti

perchè??che devo fare per poter caricare video?
grazie per l'eventuale aiuto

carlotta87
23-07-2011, 19:32
ho comprato un samsung gt-i5510 (oppure galaxy mini pro), ma non riesco ad impostare un mio mp3 come suoneria come posso fare?...

areaufo
25-07-2011, 10:35
Buongiorno a tutti.Posseggo un Sgs2.Stamattina ho notato che un paio di widget erano scomparsi!Premetto che il cell.non ha modifiche di nessun tipo...cosa puo'essere successo?Grazie:ciao:

teskius
25-07-2011, 22:45
Buongiorno a tutti.Posseggo un Sgs2.Stamattina ho notato che un paio di widget erano scomparsi!Premetto che il cell.non ha modifiche di nessun tipo...cosa puo'essere successo?Grazie:ciao:

non saprei cmq lo fa anche il mio con go launcher, basta spengerlo e riaccenderlo

jardel
25-07-2011, 23:30
ho un samsung s5230 vorrei caricare su facebook dei video che ho fatto col cellulare ma quando faccio "carica sul web" mi appare messaggio di errore: impossibile caricare tipo di file non supportato aggiungere blog con tipo di file nell'elenco dei preferiti

perchè??che devo fare per poter caricare video?
grazie per l'eventuale aiuto

risp?

fortunato.stranges
26-07-2011, 17:24
Oggi, dopo aver fatto una foto e trasferita la stessa sul pc via bluetooth, si è rivviato il cell e ho notato che la foto dello sfondo non era quella che avevo impostato ma aveva lo sfondo di default. Apro la gestione file per accedere alle immagini e sulla memoria F (micro sd da 16 gb sandisk) aprendola, esce il messggio "(memory card danneggiata)". Sapreste aiutarmi? Ho la nocessità di recuperare foto e video; per i programmi non ho problemi a recuperarli. Mi potreste aiutare? Grazie.

Marengo
27-07-2011, 11:50
Ciao ragazzi, ho un problema con il Galaxy S! Non riesco a far andare la suoneria :S

Sono andato in impostazioni, ho messo volume al massimo ecc. Da li mentre scelgo la suoneria posso sentirla senza problemi. Ho impostato ovunque sia possibile il volume al massimo e sia vibrazione che suoneria. Però non va!
La cosa strana è che la suoneria degli sms funziona perfettamente! Invece quando mi chiamano muto completamente (non parlo solo dei primissimi secondi che, a quanto ho capito, è normale la suoneria sia più bassa).

Sapete guidarmi un po'? grazie

Non so come ma pare che ho risolto XD grazie comunque!!!

bini2000
29-07-2011, 02:20
SAlve,
ho un b7330 e vorrei che si spegnesse il display quando blocco la tastiera. Come posso fare?

acciderboli
30-07-2011, 13:28
Ciao, un mio amico ha un problema con un samsung E2210b. Praticamente quando si accende dopo un pò inizia a lampeggiare la tastiera e sullo schermo appare la scritta E2210b e dopo un pò sopra questa scritta compare un codice.
Consigli?
Grazie

linus78
30-07-2011, 16:02
ciao a tutti,sono un neofita samsungo,ho da poco acquistato un C3322 dual sim. Volevo sapere se,con qualche combinazione di tasti si può accedere a un menù segreto. Spero di essermi spiegato. Grazie

vanex_vanex
31-07-2011, 13:36
Salve a tutti,
vediamo se in questa sezione tra tutti riusciamo a trovare una soluzione alla questione MMS dei telefoni Samsung.
Io ho un Corby Smartphone da marzo e prima dell'aggiornamento a Froyo riuscivo a ricevere ed inviare mms con la procedura descritta più volte qui nel forum (installando apn on/off, tenendo i mms abilitati e la connessione abilitata). Da dopo l'aggiornamento questo metodo non funziona più, ovvero mi tocca essere connessa alla rete (3g o wireless) nel momento in cui devo ricevere od inviare mms, altrimenti il mms non viene scaricato (continua a rimanere la scritta "downloading" vicino al messaggio e nulla viene scaricato).
Avete idea di come risolvere ciò? Sono stata anche al Centro Vodafone per vedere le impostazioni dei mms e non hanno saputo dirmi nulla se non di comprare da loro il prossimo cellulare...

steveone
03-08-2011, 22:27
Non riesco a fare la registrazione sul sito Samsung APPS. Voi siete riusciti? Inserisco tutti i dati e mi torna sempre alla pagina di registrazione...

nottolone
05-08-2011, 12:51
Salve a tutti,
il mio problema: ho un cell Samsung gt c6 112 dual sim.
Dopo estenuanti ricerche sono riuscito a procurarmi un cavo usb per scaricare foto e quant altro dal cell al pc. Poi su internet ho reperito il programma New pc studio, versione 1.5.1. 10095.
Naturalmente, non funziona. Nel senso che il cell si connette al pc, addirittura sono riuscito a scaricare i mess, ma le foto assolutamente no. Mi dice che e' impossibile aprire esplora risorse del telefonino e che devo impostare la connessione dal cell come memoria mobile, ma sul mio cell questo tipo di impostaz non esiste, essendoci solo quella pc studio,quella di chiedere alla connessione, lett multimediale, arch di massa e stampante.
Inoltre non mi fa aggiornare i firmware del telefonino, dice modello non supportato. E infine, non so che siano questi widges e in conclusione e' una cosa assurda e grottesca che uno debba andare al manicomio per scaricare due foto dal cell!
Se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere.
Ciao a tutti e grazie.

alex1986
05-08-2011, 18:55
Ho un problema con il mio samsung galaxy s2, ogni tanto, quando è in standby si riavvia da solo. Ho su la kg3. Cosa potrebbe essere?

lordnayur
08-08-2011, 16:17
ciao a tutti
ho un problema col galaxy s i9000
ogni volta che cerco di chiudere una qualsiasi applicazione ci sta dai 5 ai 10 secondi x tornare nella schermata iniziale..a qualcuno è gia successo o sa come risolvere questa cosa?

popone51
09-08-2011, 17:08
Ciao a tutti. Venerdì scorso ho comprato il cell. da un negozio 3 con abbonamento top 400. Subito mi è apparso un messaggio di errore in home in app&store mi scrive inizializzazione in corso e si blocca tentando sempre di collegarsi e consumando quindi dati. Ho provato a resettare il cell ma non mi riconosce più la password e quindi non mi permette di ripristinare il sistema.
Grazie

roller88
11-08-2011, 18:21
salve a tutti... chiedo aiuto a voi mia sorella ha un samsung gt-c3300k modello hello kitty tempo fa gli regalai un altro cell e quindi il c3300k e stato messo nel cassetto per un lungo periodo... oggi sono andato per accenderlo e mi chiedo il codice blocco telefono, mia sorella non lo ricorda minimamente, ho provato miliardi e miliardi di combinazione.. risultato?! niente di niente! come posso fare???? ce un modo per fare un hard reset?o una combinazione di tasti per entrare nel menu segreto? spero che qualcuno mi aiuti... grazie in anticipo!

eiliis
13-08-2011, 23:28
Ciao a tutti.....premetto che non mi è mai caduto...
ieri stava suonando la sveglia come al solito e all'imporovviso durante la musica ha cominciato a fare crack crack e poi si è ammutolito....tutto da solo...
ho cercato in rete e ho visto che è un problema anche di altri, alcuni hanno risolto con dei metodi empirici senza molto senso altri no. Probabilmente la cassa si è solo spostata perchè ogni tanto muovendolo torna il suono per 1 secondo...
per fortuna è in garanzia ma è agosto (quasi ferragosto) e io devo partire per un viaggio in cui mi serve il wave...probabilmente i centri assistenza o sono chiusi o ci m etteranno un secolo a restituirmelo..........sigh...........cosa posso fare? perchè il wave si è guastato da solo???

ho girato tutti i city point di samsung della città ma sono tutti in ferie tranne uno che però mi ha detto che dove riparano sono pure in ferie e che avrebbero tenuto il telefono 3 settimane.........tanto vale portarlo dopo le ferie allora...

tigermask72
15-08-2011, 00:10
Ciao gente, il mio Wave II appena preso (da pochi giorni) mi sta facendo uno scherzo con l'applicazione preistallata Facebook. Come la apro si chiude da sola mentre carica i dati della paginata personale...Ho scaricato anche un'altra app dal Bada Store e quella funziona bene ma non è la stessa: questa funziona solo in orizzontale.
Vorrei disinstallare questo programma e riscaricarlo: qualcuno sa come si fa??
GRAZIE

marcellinocel
15-08-2011, 12:20
Scusate ho scritto anche nel thread ufficiale ma mi si è bloccato il cel e nn so che fare ..è ferragosto! Da ieri sera dopo aver ricevuto un filmato tramite bt si accende e poi si blocca e non iesco a fare piu nulla...cosa fare grazie

marcellinocel
15-08-2011, 12:21
e cmq neanche con il kies riesco ad arrivare al cel..uffa

tigermask72
16-08-2011, 11:45
Ciao gente, il mio Wave II appena preso (da pochi giorni) mi sta facendo uno scherzo con l'applicazione preistallata Facebook. Come la apro si chiude da sola mentre carica i dati della paginata personale...Ho scaricato anche un'altra app dal Bada Store e quella funziona bene ma non è la stessa: questa funziona solo in orizzontale.
Vorrei disinstallare questo programma e riscaricarlo: qualcuno sa come si fa??
GRAZIE
fatto...reinstallando tutto. Bye

steveone
16-08-2011, 12:24
Se lancio l'aggiornamento software del mio Galaxy 2 dal telefono mi chiede una username e password e mi dice che sono gia' registrato...
Non riesco a ricordare (forse sono gli stessi del televisore samsung??) ma on c'e' modo di recuperarli?

rapier
16-08-2011, 20:01
Per alcuni anni ho utilizzato il Samsung SGH Z630 esclusivamente come Modem ed è praticamente nuovo.
Da qualche giorno sto utilizzando una chiavetta, l'ho liberato da quell' impegno e ho deciso di impiegarlo come telefono.
Il design non mi dispiace è il tipo cromato, va tutto bene tranne l'audio in quanto un furbo inventore della Samsung ha applicato su questo modello un sensore di rumorosità che a mio avviso è riuscito malissimo! :rolleyes:
In casa normalmente si sente piano anche al max. e fuori a seconda del rumore a volte diventa insopportabile.
Sapete se Samsung ha creato un programma una nuova versione del software proprio per eliminare questa diavoleria...?

Ciao a Tutti

steveone
16-08-2011, 21:21
Ragazzi potete farmi questa prova con il Galaxy 2? Sfondo animato con i mulini e il prato verde.
Luminosita' automatica (quasi al minimo) vedete in fondo allo schermo dei minuscoli puntini verdini? si vedono solo con il display poco luminoso...

steveone
17-08-2011, 13:20
Risolto.

romy74
17-08-2011, 13:29
Ciao ho da poco acquistato lo star duos c6712, ho un piccolo problema e spero che qualcuno possa aiutarmi, non so se è il posto giusto per chiederlo ma è l'unico post su questo cellulare che ho trovato.

Allora, all'inizio c'erano solo 3 homepage sul cellulare scorribili con il dito, poi ne ho aggiunte altre involontariamente per inserire altri widget, che poi risultati inutili ho eliminato, il problema è che mi sono rimaste 7 homepage su 4 effettive utilizzate e non riesco proprio a toglierle in nessun mod!!! potete aiutarmi?!

Grazie, romy.

popoizio
17-08-2011, 14:28
Ciao ragazzi e scusate la mia ignoranza ma da pochi giorni e pur leggendo il manuale, non sono riuscito a comprendere come abilitare il flash per effettuare le foto in notturna. Premetto che in modalità videocamera va che una bellezza, anzi, ha un flash che è tipo un lampione, solo che quando torno in modalità fotocamera l'opzione flash sparisce, pur abilitando l'opzione in notturna...qualcuno mi sa indicare come fare per abilitarla??
Inoltre ho riscontrato alcuni blocchi che fanno riavviare il cellullare, ha qualcuno è capitato lo stesso?
Esiste un aggiornamento del firmware per questo tipo di cell??
Grazie di cuore

steveone
17-08-2011, 15:47
Forse ho alcuni subpixel (di cui non sapevo dell'esistenza) con problemi. Sapete dirmi per samsung quanti devono essere per farselo cambiare totalmente?

Blader
17-08-2011, 21:26
Ciao ho da poco acquistato lo star duos c6712, ho un piccolo problema e spero che qualcuno possa aiutarmi, non so se è il posto giusto per chiederlo ma è l'unico post su questo cellulare che ho trovato.

Allora, all'inizio c'erano solo 3 homepage sul cellulare scorribili con il dito, poi ne ho aggiunte altre involontariamente per inserire altri widget, che poi risultati inutili ho eliminato, il problema è che mi sono rimaste 7 homepage su 4 effettive utilizzate e non riesco proprio a toglierle in nessun mod!!! potete aiutarmi?!

Grazie, romy.

Non conosco il tuo cell, sul Galaxy SII tasto sx/modifica e si trascina la pagina vuota sul cestino...probabilmente ci sarà un metodo simile sul tuo.

Blader
17-08-2011, 21:32
ciao, premetto che sono nuovo in questo forum
ho acquistato il samsung galaxy s 2 due settimane fa e ho riscontrato un problema nella attivazione e nella disattivazione della connessione dati, dopo averlo attivato e disattivato per qualche volta non riesco più a collegarmi alla rete mobile.

qualcuno può aiutarmi
Grazie Emanuele.

A me era successo perchè un'app per il risparmio energia mi aveva modificato l'APN aggiungendo un " - " controlla non si sa mai...

fabio7824
19-08-2011, 23:46
Salve io ho un samsung corby pro volevo chiedere qualcuno sa indicarmi una guida su come sostituire il touch screen? Grazie

GREEN1980
24-08-2011, 17:06
Ragazzi, un aiuto.....praticamente non ho nessun problema col Samsung Corby 2, tranne con uno.....l'IM di Facebook.
Ora, io non capisco una cosa: se mi dice nome utente è ovvio che sia quello del profilo o no? Nonostante ciò la password giusta non mi fa entrare proprio.....la versione di quest'applicazione è v.1.3.16....mi sta facendo diventare scemo....vuole il nome utente del profilo o della chat come username????
Con MSN non ho problemi.....e nemmeno col FB principale....è solo l'IM che non va e non capisco, possibile che non si trovi una cavolo di guida per dirmi cose PRECISE?
Aiutatemi.....ve ne prego.

supervicky2
24-08-2011, 20:21
:ciao: Salve a tutti voi, sono appena 4 giorni circa che ho preso questo cellulare, smanettando non mi era mai successo che si surriscaldasse come ha smanettato un giorno un mio amico, per fortuna che si è raffreddato velocemento. Il quesito è se devo fare delle telefonate che possono durare più di 5 minuti, le mie orecchie si surriscaldano, è normale tutto questo oppure sono costretta a usare delle cuffie?:ciao:

Draker
26-08-2011, 11:42
Ciao raga proprio ieri mattina ho comprato il Samsung Galaxy SL I 9003 e mi piace tantissimo.
Solo che ieri sera mentre entravo in un'applicazione lo schermo è diventato nero perchè si stava caricando l'app. Allora lì ho notato, vicino all'angolo in alto a sinistra dello schermo un microscopico puntino bianco, che si nota in tutte le schermate nere.
Ora cosa devo fare secondo voi?

steveone
26-08-2011, 11:45
Ciao raga proprio ieri mattina ho comprato il Samsung Galaxy SL I 9003 e mi piace tantissimo.
Solo che ieri sera mentre entravo in un'applicazione lo schermo è diventato nero perchè si stava caricando l'app. Allora lì ho notato, vicino all'angolo in alto a sinistra dello schermo un microscopico puntino bianco, che si nota in tutte le schermate nere.
Ora cosa devo fare secondo voi?

torni al negozio e te lo fai cambiare. Sul mio erano 8 i puntini verdi e lunedi mi arriva il nuovo telefono...spero che questo non ne abbia! cmq display scadenti in casa Samsung mai visti tanti pixel difettosi in vita mia!

Draker
26-08-2011, 11:56
è proprio difettoso dici? ma tu dove lo hai preso?

steveone
26-08-2011, 11:57
è proprio difettoso dici? ma tu dove lo hai preso?

ePRICE

Piolajunior69
27-08-2011, 23:26
Salve a tutti gentili utenti Samsung.
Ho un problema con un Samsung Wave 723.
è stato aggiornato da poco, e da allora non si connette più a internet da operatore (Tim). Al servizio clienti Tim non hanno saputo fare niente.
Qualcuno sa le impostazioni Internet e mms. Un grosso grazie a chi mi da una mano.

sera8222
01-09-2011, 19:23
Volevo chiedere a chi fosse pratico un aiuto in merito alla mia problematica.

Ho dovuto sostituire il display del mio samsung L760 brand TIM.

Ho acquistato sulla Baia il display e dopo aver smontato quello vecchio e montato quello nuovo al telefono non funzionano più tutti i tasti superiori tranne quello della accensione/spegnimetno del telefono.

Premetto che la sottotastiera viene illuminata normalemente ma i tasti nel premerli non danno segni di vita.

Sperando che qualcuno possa aiutarmi vi ringrazio anticipatamente.

:inchino: :inchino:

marta80f
02-09-2011, 13:22
Ciao a tutti, non riesco a disattivare la voce elettronica del galaxy s, quando ricevo una chiamata mi dice il nome oppure il numero della persona che mi sta chiamando, HELP!!!!!!

md_938
03-09-2011, 16:53
scusate ragazzi.. ho un samsung ace.. Acquistato oggi!
volevo sapere se ci fosse un modo per sapere sotto che rete ci si trova anche quando non si è collegati ad internet.. Gprs edge umts o hspda?
almeno sapere se sono in umts o in gsm!!!

suxen
04-09-2011, 22:19
Salve a tutti ragazzi.. ho acquistato il samsung galaxy fiò brand tim.. vorrei sbrandizzarlo e aggiornarlo alla 2.3.4.. ma non so fare nessuna delle due cose ! vi prego aiutatemi non so da dove incominciare :buaah:

Skino88
06-09-2011, 00:10
ciao..ankio gli stessi tuoi identici problemi...risolti?? o risolvibili???AIUTOO

Skino88
06-09-2011, 00:12
ciao raga ho avuto da poco questo cellulare ma devo dire che se da un lato è esteticamente carino e ha alcune applicazioni allo stesso tempo non male, cè da dire che sto trovando 2 grossi problemi che mi porteranno molto presto a cambiarlo, forse proprio per un samsung star wi fi che ho provato per una settimana e mi è piaciuto decisamente di piu...i motivi?
1) memoria interna ridicola di 30mb....praticamente non ho messo alcuno sfondo o suoneria (se non nella micro sd) e come mi connetto al browser in wi fi mi dice sempre memoria piena...ma io non ho messo nulla in questa memoria, cè poco spazio libero (23872kb su 119652) ma e ciò è dovuto penso al fatto che han messo dei programmi delle immagini e delle suonerie che vanno a occupare inutilmente la memoria e che soprattutto non si possono eliminare perche protette...e quindi non posso mai navigare perche ogni volta mi dice memoria piena e chiudere alcune applicazioni, quando invece non ce ne è nessuna aperta e il task manager è vuoto -.- come si fa quindi a usare normalmente internet? MAH!

2) pensavo fosse semplice scrivere sms invece la tastiera qwerti in orizzontale è ampia ma scomoda e spesso spingo cmq il tasto vicino a quello che mi interessa (non ho dita enormi sia chiaro ) cosi come la tastiera posta normalmente non soddisfa in quanto i tasti son piccoli e soprattutto col t9 non cè quel comodo tasto da premere per poter cambiare subito la parola senza star a scorrere la riga superiore dove in piccolo son riportate le alternative, e dove spesso anche li si sbaglia perche le scritte son piccole e quindi spesso si preme su quello affianco non volendo....

3) si possono scaricare giochi e programmi in java o bisogna prima moddare il telefono? è una cosa che cmq non voglio fare perche invalida la garanzia...

4) per quanto riguarda l istant messenger cè palringo solamente a disposizione, ma non capisco come usarlo in quanto vorrei al max chattare con facebook e msn e palringo di solito offre questa possibilita ma in questo caso non cè nessun accesso a queste chat ma mi chiede solo nick e pass di palringo...e che me ne faccio?

grazie, volevo avere una soluzione a questi enigmi e problemi, altrimenti penso lo vendero al prezzo a cui l'ho acquistato e buonanotte...una mezza delusione e molto meglio lo star wi fi a questo punto, che ho cambiato al negozio perche mi dava problemi di invio sms (metà sms non li inviava e li lasciava in posta in uscita e spesso per farli inviare dovevo ripetere piu volte la procedura, e il negoziante mi ha detto che per alcuni modelli è necessario fare la configurazione chiamando la wind nel mio caso...a voi risulta che bisogna configurare anche gli sms??)

scusate se sono stato molto prolisso, vi chiedo di aiutarmi se sapete come fare
grazie

Ciao, ho ankio i tuoi stessi identici problemi..risolti? o risolvibili???AIUTOOO

Skino88
06-09-2011, 00:20
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Oggi è il mio compleanno e mi hanno regalato un samsung star II gt s5260..
Ora, il mio problema è che, quando navigo su internet, mi dice sempre che ho la memoria piena ed è necessario chiudere le applicazioni..ha solo 30 mb di memoria interna.. Come chatto con msn e facebook? e dove trovo altri temi e widget?
E se riuscite a darmi qualche altro consiglio su come impostare e "abbellire" questo telefono..grazie in anicipo.

the.king07
06-09-2011, 20:04
Salve... ho un problema a sbloccare il mio samsung galaxy next. Io avevo il segno per sbloccarlo ma il mio fatellino per giocarci ha sbagliato un paio di volte. Ora devo inserire l'account della registrazione di google. io non me la ricordo più e non avevo una e-mail secondaria. come posso fare per sbloccarlo? vi prego aiutatemi

Andrealele90
07-09-2011, 03:01
Non riesco a fare foto senza sfocatura con il wave 2... eppure durante la foto nn muovo il cell... nn so che fare

miki.t
07-09-2011, 03:45
Galaxy S
Ciao a tutti da quando ho installato la 2.3.3 ho un grosso problema, che spero qualcuno mi aiuti a risolvere... va tutto perfettamente e molto veloce, solo che quando guardo i film in divx circa ogni minuto va in pausa da solo. La s
tessa cosa succede anche con alcuni giochi di auto. Ho cambiato le impostazioni di risparmio, del timeout. Ho anche provato a rimuovere la memory e a vedere i film dalla scheda del telefojo ma ilbproblema non scompare....
Qualcuno mi sa aiutare per favore?
Grazie...
p.s.: il periodo prima di bloccarsi è circa 1minuto, lo fa sia col lettore originale che con moboplayer

AleBandito
08-09-2011, 12:33
Ciao a tutti,
ho acquistato un Galaxy S5670 Fit, e sono assolutamente nuovo del mondo Android. Penso comunque che le mie domande non siano specifiche per possessori del mio stesso telefono, ma possano essere rivolte anche a chi ha altri modelli tipo Giò, Next, ACE, ecc...

1) Sapete se esiste una possibilità di aggiungere suonerie (es. file mp3 salvati su microSD) alla lista standard di suonerie che si possono associare alle "notifiche"? ed in particolare, è possibile creare dei "profili" per le suonerie?

2) Sapete come si possono visualizzare i messaggi salvati sulla Sim, o se eventualmente esiste un'applicazione specifica?

Grazie

Vespon
09-09-2011, 16:41
Salve ho in prova il telefono di mia sorella sperando di risolverle qualche problama, trattasi di un samsung gt-I5500 dovrebbe essere quello che chiamano corby(?) firmware 2.1
I problemi riscontrati da mia sorella sono relativi al fatto che ogni tanto si blocca e deve riavviare. Ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica, e per ora noto che collegandolo al mio router tramite il wi-fi risulto connesso ma quando vado nel samsumg apps mi dice errore di rete. Stessa cosa per youtube errore di rete impossibile collegarsi.
Consigli?

drum4
10-09-2011, 14:01
Ciao

ho un problemino con un Samsung Evo.
Lo connetto al pc e tramite Kies cerco di sincronizzare la rublica di outlook con il cellulare.
La sincronizzazione va a buon fine ma non trovo gli impegni nell'agenda del telefono.
Sto sbagliando qualcosa?

ciao e grazie in anticipo.
Dario

carlotta87
12-09-2011, 20:49
ho comprato un samsung gt-i5510 (oppure galaxy mini pro), ma non riesco ad impostare un mio mp3 come suoneria come posso fare?...

ripropongo la domanda... speriamo qualcuno mi risponda :P

seven5
13-09-2011, 09:25
Salve,io ho un samsung omnia i900 e adesso lo configurato con la rete 3 per la connessione ad internet,solamente che quando apro i programmi tipo igo 8 all'avvio cerca la connessione ad internet tramite la tim e quando apro pagine gialle tramite vodafone,il telefono e marchaito tim e vodafone e la rete che avevo prima ora io le ho cancellate tutte ma ho sempre lo stesso problema e non posso neanche collegarmi ad interner explore ed opera avendo già configurato tutto,e anche via wi fi.Spero che qualcuno possa aiutarmi grazie

andrewjordan23
15-09-2011, 21:46
Ciao a tutti
L'altro giorno ho avviato l'aggiornamento del firmware Ma non è andato a buon fine , Improvvisamente mi esce la schermata di Ripristino firmware di emergenza ma anche quello non parte , come devo fare ?
Aiutatemi per piacere sono disperato Il telefono non mi si accende Piu , cerco di accenderlo ma mi esce sul telefono l'immagine del telefono e del computer con il Punto esclamativo . Il mio cellulare è Il samsung wave lite 3g gt-s723o e
Vi prego

halo.1969
16-09-2011, 02:39
Ciao, credo che dovresti usare il Kie e non il Pc studio ma non ne ho la certezza.
Bye

halo.1969
16-09-2011, 02:40
Per Nottolone:

Ciao, credo che dovresti usare il Kie e non il Pc studio ma non ne ho la certezza.
Bye

halo.1969
16-09-2011, 02:43
Salve gente, volevo sapere se qualcuno ha problemi con l'auricolare del c6712 star duos. Ho scritto qui quello che mi succede http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=831128
ma lo riscrivo in quest'ambito visto che è la sezione problemi di varia natura.
Grazie

altafali
18-09-2011, 21:34
i am stuck on this guide anybody please help me
:buaah:
guide link is here

http://asf-mobiles.com/2011/07/how-to-put-samsung-galaxy-s2-sii0-in-mass-storage-mode-for-file-transfer-guide/

sorry if i posted in wrong section

InterAmala
19-09-2011, 12:39
Vi prego, aiutatemi!! Ho un problema enorme con il samsung gs2 acquistato il 29 agosto scorso: all'accensione mi da questo messaggio:
"siamo spiacenti! Interruzione imprevista dell'applicazione LogsProvider
(processo com.sec.android.provider.logsprovider). Riprova"
e sotto:
"Chiusura forzata"
e se digito su "chiusura forzata" continua a tornarmi fuori sempre lo stesso avviso di cui sopra.... che faccio?
Ho già provato a togliere e rimettere batteria, sim card e scheda microsd, in carica o anche senza, ma senza alcun risultato, ho anche contattato il numerovverde Samsung 800672678 i quali mi hanno fornito il centro assistenza Samsung a me più vicino, li ho chiamati ma non ho trovato nessuno... cos'altro posso aggiungere? Vi Prego: Aiutatemi!!
In fede (e speranza assoluta in voi) Carmine

marco899
20-09-2011, 02:33
Ciao ragazzi! Che voi sappiate è possibile trasferire gli sms dal SAMSUNG STAR II al PC visto che kies non ha questa funzione e samsung new pc studio non lo riconosce?
Grazie mille!

romerservice
20-09-2011, 18:43
Il mio problema è il seguente: mi è capitato diverse volte che il telefono, dopo un po' di tempo trascorso in assenza campo, non effettua più la ricerca della disponibilità della rete. Ho provato anche ad effettuare una ricerca manuale ma non trova niente. Per ovviare a questo sono costretto a spegnare e riaccendere il telefono. Possibile che non ci sia un modo per far cercare la rete a questo telefono? Grazie.

speedmaster
20-09-2011, 19:35
Ho spostato il post nel thread specifico al Galaxy S2.

gammon68
21-09-2011, 21:44
ciao a tutti ,qualcuno mi saprebbe dire come posso fare a migliorare la ricezione gps del mio galaxy s.grazie in anticipo

aury18
23-09-2011, 19:37
ciao a tutti.... io sono andata sul sito della samsung per scaricare il programma new pc studio e il download è avvenuto con successo e lo sto usando, il problema è che non riesco a sincronizzare la rubrica del cellulare. come devo fare??? vi prego qualcuno mi aiuti

aury18
23-09-2011, 19:42
ciao a tutti.... io sono andata sul sito della samsung per scaricare il programma new pc studio e il download è avvenuto con successo e lo sto usando, il problema è che non riesco a sincronizzare la rubrica del cellulare. come devo fare??? vi prego qualcuno mi aiuti

lauritanzi
24-09-2011, 12:50
Buongiorno a tutti, ho un Samsung B7722 da qualche mese del quale sono soddisfatta a parte il fatto che a volte non riesco a rispondere alle chiamate perché non riesco a sbloccarlo in nessun modo. qualcuno ha esperienza di ciò, devo fare qualcisa di particolare? Grazie

romerservice
24-09-2011, 13:15
Buongiorno a tutti, ho un Samsung B7722 da qualche mese del quale sono soddisfatta a parte il fatto che a volte non riesco a rispondere alle chiamate perché non riesco a sbloccarlo in nessun modo. qualcuno ha esperienza di ciò, devo fare qualcisa di particolare? Grazie
lauritanzi, niente di più semplice: quando ti capita di non riuscire a rispondere tieni premuto il tasto di blocco laterale in alto a destra fino allo sblocco del telefono; sul display leggerai la scritta tastiera, premila; premi solo e soltanto il numero 1 (uno). Come per magia il telefono è sbloccato e potrai rispondere alle chiamate. Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure ulteriori chiarimenti.

gimmiespo
24-09-2011, 17:51
Salve ho comprato un Samsung Galaxy Next ormai tre mesi fa e da allora è cominciato il mio calvario, il telefono è entrato e uscito dal centro assistenza ben 3 volte e nulla è cambiato.

Problema riscontrato:il telefono si spegne e se ricevo una chiamata, nel periodo in cui si è spento, suona libero ma non squilla e non ho possibilità di rispondere. Quando lo riaccendo, mi ci vogliono un paio di tentativi per riaccenderlo, non mi compare il messaggio di telefonata persa.

Come già detto prima il telefono è stato spedito al centro assistenza per 3 volte e i lavori effettuati sono stati nell'ordine:

- AGG SW

- EFFETTUATA CALIBRAZIONE +AGG SW

-AGGIORNAMENTO SOFTWARE

ho formattato la scheda SD ma nulla lo fa ancora...

volevo sapere se qualcuno avesse riscontrato lo stesso problema e sapesse come risolverlo.

Grazie in anticipo

raoul80
25-09-2011, 12:32
Ragazzi, la suoneria del mio galaxy s è troppo bassa anche se il volume è gia al massimo, ho provato a mettere una suoneria un po acuta.. cosa posso fare?

lsiani28
26-09-2011, 12:30
Ciao,
ho acquistato da poco il samsung s5830. Ho provato a far funzionare la chiamata vocale tramite la ricerca vocale di google (aggiornata all'ultima versione) o tramite un auricolare jawbone era, ma non c'è verso: non funziona.
Su altri telefoni, ad esempio l'iphone, basta premere il pulsante dell'auricolare bluetooth e la chiamata vocale si attiva senza problemi.
Il sistema operativo installato nel telefono è android 2.3.3.

Mi viene il dubbio che la Samsung abbia disattivato questa funzionalità di proposito!

Stranamente la funzionalità che richiama l'ultimo numero funziona...

Si può risolvere la questione?

louca
26-09-2011, 15:14
Vi prego, aiutatemi!! Ho un problema enorme con il samsung gs2 acquistato il 29 agosto scorso: all'accensione mi da questo messaggio:
"siamo spiacenti! Interruzione imprevista dell'applicazione LogsProvider
(processo com.sec.android.provider.logsprovider). Riprova"
e sotto:
"Chiusura forzata"
e se digito su "chiusura forzata" continua a tornarmi fuori sempre lo stesso avviso di cui sopra.... che faccio?
Ho già provato a togliere e rimettere batteria, sim card e scheda microsd, in carica o anche senza, ma senza alcun risultato, ho anche contattato il numerovverde Samsung 800672678 i quali mi hanno fornito il centro assistenza Samsung a me più vicino, li ho chiamati ma non ho trovato nessuno... cos'altro posso aggiungere? Vi Prego: Aiutatemi!!
In fede (e speranza assoluta in voi) Carmine
Carmine, spero vivamente tu abbia risolto. Nel caso in cui questo non sia successo e tu non abbia ancora inviato in garanzia il telefono, posso suggerirti di provare a flashare un firmware stock da samfirmware.com. Mi è a volte capitato lo stesso problema dopo aver flashato delle ROM con diverse versioni di Android rispetto quella che montavo io o dopo aver cancellato applicazioni essenziali nei miei giochetti con Titanium Backup. Dovrebbe essere un problema software dunque. Se flashi un firmware stock non si alza il contatore dei flash, quindi non rischi neanche eventuali problemi (che comunque non dovrebbero fare) con la garanzia. ;)

Pitrixxl
26-09-2011, 15:31
Qualcuno mi potrebbe consigliare un fw abbastanza nuovo per un Samsung s5230?

heavymetal1
27-09-2011, 19:59
Ho preso un galaxy S II . il gps non si collega, ne con il navigatore di google ne con altri sofwtare per il gps. Che posso fare? qualcuno ha avuto lo stesso problema?

iEfrem
29-09-2011, 20:57
Vorrei chiedervi un aiuto/parere : ho acquistato il 17 giugno un Galaxy S2 acquistato come ITA NOBRAND.
Non ho mai fatto root o installato ROM cucinate per via della velocità nativa del terminale possedendo fin dall'acquisto il firmware KE7. Ebbene, come anche da Voi annunciato, dal 6 settembre è uscito ufficialmente la KG1. Collego il telefono a Kies e, sorpresa, mi esce il messaggio "Questo dispositivo non può essere aggiornato". Dopo varie indagini tra cui call center Samsung (inqualificabile, per la signorina non esisteva il firmware nuovo!), riesco a scoprire tramite Samsung Exclusive (comunicandogli mi pare l'IMEI) che il telefono risulta brandizzato TIM alla nascita. Chiamando il negozio dove l'ho acquistato mi dicono che l'ho scoperto TROPPO TARDI. Io gli spiego che, UTILIZZANDO METODI UFFICIALI, potevo scoprirlo solo al momento dell'aggiornamento (cioè in questo periodo). Tra l'altro l'ho pagato di più per prenderlo appositamente NOBRAND. Continuando l'indagine ho visto il PRODUCT CODE che vi riporto : GT-I9100LKAARB . Scopro che non rientra neanche nei brand TIM o comunque ITA, anzi non so proprio a quale paese appartenga! In sintesi volevo chiederVi : POSSO FARMELO SOSTITUIRE O COSA POSSO FARE (se posso fare qualcosa)? Di dov'è il product code e QUINDI LA SUA PROVENIENZA? Trovate qualcosa che non quadra guardando i dati che vi riporto sotto (ripeto, io non ho mai fatto root o NIENTE
ALTRO)? Ve lo chiedo perchè il padrone del negozio dice di aver sentito il proprio fornitore che a sua volta dice che non può far niente perchè sono passati più di 3 mesi e che comunque tutto è in regola!
Scusate se sono stato prolisso, Vi ringrazio fin d'ora!
PRODUCT CODE : GT-I9100LKAARB
VERSIONE ANDROID : 2.3.3
VERSIONE BANDA BASE : I9100XXKE7
VERSIONE KERNEL : 2.6.35.7-I9100XWKF1-CL265340 root@DELL106 #2
NUMERO BUILD : GINGERBREAD.XWKF1
IMEI : 355310044067894

walterix93
30-09-2011, 22:08
salve ho un samsung galaxy player. ho inserito il codice blocco ma quando poi ho provato a sbloccarlo non mi ha più riconosciuto il codice e dopo vari tentativi mi ha chiesto di inserire l'e-mail e la password dell'account google che ho attivato con il player. queste info non le ricordo più perchè l'account l'ho attivato circa un anno fa. come faccio a sbloccarlo di nuovo?? grazie in anticipo

zatec
01-10-2011, 10:25
non riesco a cambiare la suoneria delle notifiche se non con quelle che si trovano nella schermata che mi propone il cell(galaxy gs2):stordito: ...qualcuno sa come fare? grazie

pandrea61
03-10-2011, 20:23
ragazzi ciao a tutti .Ho un problema con il mio samsung txt gt-b3210 non riesco a mandare sms, ogni volta che ci provo mi spunta bloccato, ho telefonato alla wind e mi hanno detto di andare su impostazioni -sms- centro servizi- immettere un numero. Non ci sono riuscito chi mi può aiutare!!!!! spiegatemi passo passo cosa fare. Ciao e grazie a chi mi darà una risposta esaustiva

Lolly.92
06-10-2011, 19:54
:ciao: Ciao a tutti!!!
PREMETTO che sono una FRANA con gli smartphone :buaah: scusate la mia richiesta forse sciocca.. Ho comprato da poco il Samsung Galaxy Ace GT-S5830 e fino ad adesso mi sono connessa ad internet solo con il wifi :ihih: ... C'è qualcuno che ha il mio stesso cellulare e potrebbe spiegarmi quali passaggi devo fare nelle impostazioni per connettermi senza wifi :confused: (ovviamente servirà un abbonamento ma per quello non c'è problema!) :D Grazie in anticipo!:help:

Gigii9003
12-10-2011, 11:49
Ho comprato questo telefono meno di una settimana fa da merdiaworld. Ieri purtroppo a lavoro mi è cadutp e la vibrazione ora non va più; premetto che per il resto funziona perfettamente, non si è neanche graffiato... Ci sono soluzioni? Dato che ancora non è trascorsa una settimana posso riportarlo alla mediaworld, lo cambiano/riparano? Si paga?

IvanoTrotta
12-10-2011, 12:16
dovresti avere la garanzia, e mi pare ci sia un limite di tempo (8 giorni mi pare) per sostituire prodotti non funzionanti da Mediaworld

alexmuse
13-10-2011, 07:25
ragazzi... per i graffi sullo schermo... posso portarlo fisicamente in un centro assistenza Samsung? o devo per forza spedirlo? qualcuno mi sa dire se è una cosa che richiede più giorni o se ti tengono il telefono solo per qualche ora?
grazie :)

abend
13-10-2011, 17:06
ragazzi... per i graffi sullo schermo... posso portarlo fisicamente in un centro assistenza Samsung? o devo per forza spedirlo? qualcuno mi sa dire se è una cosa che richiede più giorni o se ti tengono il telefono solo per qualche ora?
grazie :)

Puoi portarlo al centro di assistenza che provvederà alla riparazione o alla spedizione al centro di riparazione. Il mio lo hanno tenuto una settimana dopo averlo spedito a Roma. :ciao:

arcanna
23-10-2011, 18:54
ragazzi scusate......a proposito della colorazione del display oggi, parlando con un progettista samsung italia, ho scoperto che quella colorazione nn è un difetto dello schermo ma è una colorazione voluta. mi ha fatto vedere diverse icone (esempio quella dei messaggi e nn solo) dove si nota bene una sfumatura di colore da destra verso sinistra. lui mi ha spiegato che nn è affatto un problema anche perchè se così fosse stato sarebbe stato annunciato e corretto da samsung. l'unica cosa contestabile, a detta sua, è l'accoppiamento verde (come i colori delle funzioni della tendina: gps, rotazione schermo, wi-fi ecc..) con il grigio che nn è il massimo. conclusione DI UN ESPERTO: nn è un problema!!!!
p.s. oggi 23 ottobre, a conferma che nn si tratta di lotti difettosi, controllati 3 cellulari sgs2 white tutti con la stessa colorazione dello schermo......

ilabig64
25-10-2011, 22:39
ciao a tutti possiedo un samsung wave 2 stavo passando con bluetooth delle foto sul computer improvvisamente mi ha scritto " bluetooth occupato " ed ora mi trovo con 2 file inesistenti qualcuno sa dirmi cosa è successo e se è possibile recuperare le foto ? sono 2 foto a cui tengo molto grazie a tutti ilario

zero1
01-11-2011, 16:09
come si fa con il samsung omnia i900 a mandare SMS in cirillico?
sono in grado di poterli scrivere però ho fatto una prova e inviandone ad un altro telefono sono arrivati sono punti interrogativi?
dovrebbe essere un problema di carattere non riconosciuto; vorrei sapere come faccio a sapere se il mio telefono lo invia correttamente ed eventualmente è l'altro che non riesce a visualizzarli bene?

dove sta il problema?
devo installare qualcosa nel telefono?

P.S. per ora la mia soluzione è inviare l'SMS con UNICODE ma ogni SMS ha solo 70 caratteri e quindi se l'SMS ha più di 70 caratteri ne paghi DUE! si può risolvere il problema diversamente?

daria_morgendor
03-11-2011, 17:01
ho un gt i5500.

scaricando un widget ho potuto notare che la batteria, appena arrivata al 59%, crolla di colpo al 17% e quindi ovviamente si scarica subito
che devo fare? l'ho comprato l'altroieri!

girobiro
04-11-2011, 04:21
un saluto a tutti, avrei un quesito da porvi in merito al mio galaxy s... ho cambiato operatore da 3 a tim e ho notato un rallentamento incomprensibile... soprattutto si manifesta all'apertura di una pagina web, c'e un ritardo spaventoso nonostante sia sotto copertura umts... ma la cosa strana none' tanto la potenza del segnale, quanto il problema che ha la rete a prendere i dati.... infatti con la 3 digitavo un indirizzo e partiva all'istante il caricamento, con tim vedo le freccette della connessione che saltellano ma prima di partire con i dati impiegano parecchio tempo.... non so proprio spiegarmelo. calcolate che ho anche una chiavetta tim e navigo una spada dallo stesso punto... se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarei grato. a proposito monto la 2.3.3 originale. grazie a tutti.

ericdraven78
08-11-2011, 22:13
ciao raga. sto diventando matto ! non riesco a mettere una suoneria nell calendario dove io metto dei compleanni. mi potete aiutare grazie tante...ciao

anche io ho questo problema:(

emanueleP
11-11-2011, 20:00
Salve a tutti!
Ho un probl. con il Samsung SGH i780, ogni volta che cerco di installare un'applicazione o provo ad avviarne una, il telefono mi mostra sempre lo stesso avviso " *(nome del programma) non è un'applicazione compatibile Pocket PC valida".
Ad esempio, quando cerco di entrare nel menu' dei msg l'avviso è :
"tmail non è un'applicazione Pocket PC valida"

Ho provato il soft reset e successivamente l'hard reset, non è cambiato nulla... :sdonk:
Cos'altro posso fare?

Grazie per le risposte

abend
12-11-2011, 00:53
anche io ho questo problema:(

Se non avete ancora risolto, quale telefono avete, perchè con il GS2 si può.

aenaria80
13-11-2011, 00:23
ciao a tutti,richiedo aiuto.
ho comprato da poco il Samsung galaxy Wonder, e ho problemi con la micro-sd. Ne avevo una comprata in precedenza da 4 gb con dati del precedente telefono, e una da 8 gb vuota, il problema è che non le legge, neanche quella da 8 se la inserisco e la formatto...nulla.
mi chiedo se c'è qualche trucco o se devo comprare micro-sd di casa samsung.
please help me!!!

Andreus90
13-11-2011, 13:34
Ciao ragazzi! sono nuovo del forum, ma seguo telefonino.net da un pò di tempo e mi sono fatto una certa cultura, grazie alle recensioni di Andrea Galeazzi! (Mitico!!) Comunque volevo segnalarvi un problema: posseggo un Samsung Galaxy Next, e noto con dispiacere una disarmante lentezza del GPS ad agganciare il segnale. Cosa che ha distrutto completamente il mio orgoglio, è che il corby android della mia ragazza (comprato ieri) dentro casa ha agganciato il segnale alla velocità dei neutrini, mentre il mio nulla. Opinioni?
Grazie a tutti!
Andrea.

hirohito89
21-11-2011, 22:18
ciao ragazzi ho preso un galaxy s2 neanche un mese di vita una mattina lo stacco dal carica batterie e continuava a darmelo collegato e a caricare ma era staccato da ttt e poi quando ho pensato di spegnerlo lo spento xo poi si accendeva da solo in continuo sapete come ma? o se qualcuno gli è gia successo ? ciao

Sangra@l
23-11-2011, 11:24
salve a tutti...
sono un novello possessore di un samsung galaxy s2, e dopo un paio di settimane di utilizzo senza problemi questa notte, mentre era in modalità aereo ha consumato qualcosa come l'80% di batteria...
vorrei sapere se avete qualche idea.

vkoala
26-11-2011, 16:47
buongiorno a tutti,
sono in possesso di questo gioiellino da aprile. Sa sempre però, i miei interlocutori si lamentano della qualità dell'audio quando li chiamo, solo se utilizzo l'auricolare bluetooth.
Dicono che l'audio è particolarmente "metallico" e comunque si sente il fatto che sto utilizzando l'auricolare.
Si tratta di un'auricolare Jabra Extreme, la quale non mi ha mai dato problemi e di cui nessuno si è lamentato.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Grazie,
saluti

vkoala
26-11-2011, 17:10
scusate, il problema con il bluetooth è relativo al galaxy S....mi ero scordato di metterlo...

friends33
27-11-2011, 21:28
salve a tutti!!!
allora ho un problema con il mio samsung c3300k, siccome spesso non mi arrivano i messaggi, mi hanno detto che è un problema di software e quindi volevo aggiornarlo, allora ho cercato un po in rete e lo posso fare attraverso samsung kies (ditemi se faccio bene). ho un pc windows 7 64 bit, ho scaricato samsung kies e me lo apre e tutto apposto, ma quando connetto il telefono dice che non lo riconosce, perche??
ho cercato un altro po su internet e dicono di cambiare le impostazione sul cel e selezionare samsung kies, ma lo stesso non funziona!! che faccio? butto il telefono?! :argh:

Fulmine69
28-11-2011, 17:01
salve a tutti,
volevo chiedere lumi riguardo ad un fastidioso problema che da qualche giorno affligge il mio GS2.
Dopo averlo aggiornato alla versione 2.3.5 (attualmente monta la versione I9100XXKI4) ho notato che nell'arco di una giornata mi si riavvia da solo ed inspiegabilmente almeno 4 volte.
Non che sia una cosa gravissima ma è alquanto fastidiosa e comunque segno di qualcosa che va storto?
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie.....

giangio87
01-12-2011, 17:31
una mia amica, ha problemi durante l'istallazione del suo devices un samsung galaxy wonder esattamente non riesce a istallare il driver mtp usb, usa un notebook con sistema operativo 7 64 bit

2010betty77
01-12-2011, 20:02
salve mi hano proposto uno scambio con un gs2 in garanzia ma senza scontrino ma con la scatola
volevo sapere urgentemente se in questo caso la garanzia e valida?
grazie

giangio87
01-12-2011, 22:35
salve mi hano proposto uno scambio con un gs2 in garanzia ma senza scontrino ma con la scatola
volevo sapere urgentemente se in questo caso la garanzia e valida?
grazie
niente scontrino niente garanzia, in genere lo scontrino fa fede alla garanzia

Ciccio1953
02-12-2011, 11:58
postate qui eventuali problemi,di tutti i tipi, che possono avere tutti i cellulari samsung,hardware,software,assistenze,operatori,problematiche non risolte nei thread di appartenenza,che necessitano di particolare attenzione da parte di più utenti.
sentitevi liberi,tranne le raccomandazioni di rito,rispetto del regolamento,gli ot e argomenti non inerenti con il titolo ,verranno cancellati senza preavviso.

Ciao, io ho un Samsung GT-B7722 Dual sim e ho problemi con quel cesso di programma che si chiama Kies (aggiornato alla versione 2.1.011112_41 del 1.12.2011 !!!) e se prima mi aggiornava la Rubrica + o - bene adesso mi raddoppia i nomi mi ralascia delle informazioni!!! Qualcuno ha la 'mappatura' dei campi della Rubrica dI Kies e dei corrispondenti di Outlook o Gmail?
Vi sarò grato a vita.
Ciccio1953

marcus46
02-12-2011, 16:14
Scrivo anche qui nella speranza che qualcuno mi aiuti...
poco tempo fa ho regalato il Galaxy Wonder alla mia ragazza, ma ogni tanto ha qualche problema... Il problema degli sms che nn invia lo conosco e so che si dovrebbe risolvere con l' aggiornamento, ma oggi è successa una cosa strana: io la chiamavo e, nel momento in cui accettava la chiamata, non la sentivo e lei non sentiva me.... come se avessimo entrambi il microfono disattivato in pratica.... Poi le ho detto di riavviare e si è rimesso tutto a posto.... E' successo a qualcun' altro e sapete se si risolve con l' aggiornamento alla 2.3.6 (che non ha ancora fatto, in quanto lei non si sente sicura ed ha paura di sbagliare; e siccome glielo farò io, ma abito molto lontano da lei, dovremo aspettare di vederci per poterlo fare....)

Dimenticavo... le capita anche che il cellulare le si riavvii improvvisamente senza far nulla... Ma questo ricordo che succedeva anche a me col Galaxy S con le prime versioni di FW....

Spero solo che sia un problema dei primi Fw ancora un pò acerbi....

Inoltre, mi sapete dire se l'aggiornamento alla 2.3.6 che propone Kies è effettivamente l' ultimo disponibile; perchè su sammobile non ho trovato alcun firmware, nemmeno "ufficioso".... Magari voi sapete dove posso reperirli....

Grazie.

ElBarto89
03-12-2011, 01:02
Buonasera, mi è arrivato due giorni fa il galaxy s2, però ho gia un problema ad aggiornarlo, poichè mi da questo errore:
http://i43.tinypic.com/5cdtly.jpg

Utilizzo xp service pack 3.
Come posso risolvere? :(

ElBarto89
04-12-2011, 12:07
Buonasera, mi è arrivato due giorni fa il galaxy s2, però ho gia un problema ad aggiornarlo, poichè mi da questo errore:
http://i43.tinypic.com/5cdtly.jpg

Utilizzo xp service pack 3.
Come posso risolvere? :(

Mi autocito poichè forse può essere d'aiuto anche ad altri, sono riuscito a risolvere così:
http://www.mysamsungwave.com/index.php?topic=786.msg7391#msg7391

Luquinho
04-12-2011, 20:01
Ciao ragazzi,ho preso da ieri un cell samsung galaxy s2,navigando e aprendo pagine mi sono accorto invece di chiuderle le lasciavo aperte consumando la navigazione di tutto compreso tim,e cosi sulla sinistra in alto mi appare 1,2,3 e cosi via....
Come si fa a chiudere ed uscire da internet??scusate l'inesperienza,grazie e saluti Luca.

2010betty77
05-12-2011, 17:57
niente scontrino niente garanzia, in genere lo scontrino fa fede alla garanzia
GRAZIE GIANGIO
PERCHE AVEVO SENTITO IN QUALCHE POST SPARSO CHE IN ASSENZA DI SCONTRINO DI GS 2 FACESSE FEDE UNA REGISTRAZIONE SUL SITO SAMSUNG :ok:

eLeKtRa
06-12-2011, 20:42
Salve, vorrei sapere se esiste una spiegazione a questo fenomeno :confused:
E' la seconda volta che il mio Samsung Galaxy S muore e non si riaccende più. Nel senso che il cellulare è acceso, se mi chiamano squilla, ma non riesco ad attivare lo schermo con nessun tasto, né riesco a spegnerlo e riaccenderlo dal tasto laterale. Devo solo togliere e rimettere la batteria e riaccenderlo.
Ho letto in un altro forum che questo fenomeno si chiama SOD, in italiano sonno della morte e un tipo ha detto che era dovuto al wifi, ma quando mi è successo non avevo il wifi acceso né programmi per gestirlo accesi.
Qualcuno a cui è successo e che ha capito a cosa sia dovuto esiste? :inchino:

Grazie!

sasaform
09-12-2011, 00:46
ciao ragazzi. a me succede una cosa strana col mio samsung galaxy w. a parte una lieve macchia che si nota sul display solo in particolari condizioni di luce, ossia la notte, su sfondo scuro (ad esempio all'accensione)...oggi noto che dopo aver fatto la ripresa di un video, quando vado a vederlo, se ruoto il cellulare non accade nulla! la barra del video resta orizzontale, il video verticale! che cacchio è successo??

BFC_leojr
09-12-2011, 21:43
Salve ragazzi, ho un problemone con il mio samsung galaxy mini. Praticamente così di punto in bianco mi dice che posso solo fare chiamate d'emergenza. Non è la sim perchè ne ho provata un altra e non va lo stesso. Come posso risolvere?

Grazie mille.

Gatto Isidoro
12-12-2011, 22:17
Ciao, ho un GT-S5260 StarII e non riesco a capire come si caricano tramite picì le applicazioni in Java. So che per lo Star c'era una procedura per sloccare la configurazione java: funge pure per lo StarII? Del resto Kies non mi permette di caricare prg in Java ed io non so come fare...Qualcuno mi può aiutare? :buaah:

Aliante869
18-12-2011, 11:25
Ciao ragazzi qualcuno mi può aiutare a recuperare i numeri nella rubrica del telefono samsung duos B5702 che da circa due giorni non si accende il display?
Grazie a chi vorrà intervenire!

Gatto Isidoro
18-12-2011, 17:13
temo non sarà facile :se non ti è caduto è certamente partita la flat perciò siamo in presenza di un danno hardware

Aliante869
18-12-2011, 17:15
temo non sarà facile :se non ti è caduto è certamente partita la flat perciò siamo in presenza di un danno hardware
Il telefono funziona solo che non si vede niente! Grazie della risposta Gatto Isidoro!

_PierPiero_
18-12-2011, 19:44
Ieri sera mi si è scaricata la batteria del tutto, e si accendeva e si spegneva da solo. L'ha fatto 2-3 volte e poi ha smesso. Tornato a casa lo metto a ricaricare, stacco il cellulare dal caricabatterie e non riesco ad accenderlo, dava (e tutt'ora da spento da) come immagine la batteria a metà che si alternava con la batteria vuota e accanto il HighTempAlert nonostante il cellulare fosse (ed è) freddo. Non so come ma ogni tanto riesco ad accenderlo e da acceso e messo in ricarica, quando arriva alla ricarica piena, anche se stacco il cellulare dalla presa, da sempre il segno di staccare il dispositivo perché la batteria è carica. E il simbolo della batteria in alto a destra è sempre pieno, quindi non so quanto è scarico il mio cellulare.
Io non ho mai installato nessuna cosa strana (eccetto applicazioni e aggiornamento ufficiale del cellulare).
Ho letto alcuni topic creati da altri utenti in altri forum e hanno avuto il mio problema, sfortunatamente ho visto che hanno avuto risposte deludenti e da quanto ho capito sono stati costretti a portare i dispositivi in assistenza. Io spero di ricevere da voi un aiuto maggiore dato che non ho voglia di portarlo in assistenza o di fare qualcos'altro dato che il cellulare l'ho comprato (NUOVO) su ebay.
Spero in un vostro gentile ed utile aiuto, grazie a tutti.
Ps: Scusate se c'è qualche errore nel post ma l'ho dovuto fare di fretta quindi non mi sono impegnato al massimo per far capire a voi il mio problema nel miglior dei modi, se qualche altra info può servirvi di aiuto per risolvere il mio problema, non esitate a chiedere ;)

Gatto Isidoro
18-12-2011, 20:06
il device è quello in firma immagino...

Gatto Isidoro
18-12-2011, 20:13
x Aliante: il fatto che il telefono funzioni pur senza schermo imho avvalla ulteriormente l'ipotesi del danno alla flat

vicfontaine
27-12-2011, 13:20
Ciao ho bisogno di un aiuto....non riesco ad aggiornare il mio galaxy fit con Kies....cioe riconosce il cell....ma come faccio a far partire aggiornamento....galaxy ha android 2.2 ed e possibile aggiornarlo a ginger bread...non dovrebbe partire in automatico?:confused:

zabby
27-12-2011, 13:40
ciao a tutti ho un problema!! il mio samsung gt-s5230 nel mentre cercavo di cambiarli il firmware, si è spento per il riavvio ma da li non si accende più!!ho provato a fare volume+,tasto di fine chiamata e tasto fotocamera però non succede un bel niente!!aiutatemi vi prego?? grazie in anticipo

Gatto Isidoro
28-12-2011, 13:53
ciao a tutti ho un problema!! il mio samsung gt-s5230 nel mentre cercavo di cambiarli il firmware, si è spento per il riavvio ma da li non si accende più!!ho provato a fare volume+,tasto di fine chiamata e tasto fotocamera però non succede un bel niente!!aiutatemi vi prego?? grazie in anticipo Se hai immesso nel device un firm difettoso o cmq non compatibile credo l'unica cosa ti sia rimasta ormai da fare è recarsi al servizio assistenza...:uhm:

AnGeK
28-12-2011, 16:02
Salve a tutti e scusate del disturbo...Inanzitutto grazie per tutte le vostre dritte.Ma adesso ho un gran problemone:Mio fratello ieri non aveva nulla da fare e quindi ha deciso di installare una rom sul suo I9000 con Odin(Gli spaccherei la testolina in 2) ma ha sbagliato qualcosa e quindi il cell si è brikkato e non dava nessun segno di vita.Poi dice che ha staccato la batteria per un po' ed è riuscito a farlo riandare in Download-mode...A questo punto quando stava per caricare un FW originale TIM è mancata la corrente e adesso il cell è proprio morto.non si accende e non va ne in Recovery con le Wipe e ne in DW-Mode.Adesso quello che vi chiedo, se costruisco un dongle riesco a farlo andare in DW-Mode dato che è un reset HW o devo mandarlo in assistenza direttamente senza perdere tempo?Un altra cosa quando lo collego al pc si sente il suono di errore di periferica e poi spegnimento periferica usb dopo pochi secondi(Win7 Ultimate-64bit)...Grazie anticipatamente per le risposte...Scusate ancora del disturbo

camaleonte666
30-12-2011, 14:20
Gentilmente, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il mio seguente problema : L'applicazione di Facebook dopo l'aggiornamento preso dal Market non mi carica piu' le foto, cosa posso fare ? E' possibile togliere l'aggiornamento considerato che prima funzionava ? Se possibile, come fare ? Grazie

Toytoytoy
01-01-2012, 13:15
Ciao a tutti, chiedo scusa se sbaglio a comunicare ma sono nuovo e appena iscritto, ho un i8910 Versione software I8910XXJB1, data 01/02/2010, Versione I8910ITVJA1. Visto la vostra esperienza, chiedo aiuto disperatamente, non riesco neanche più a inviare un sms, disco C pieno e il bello è che se guardo all'interno non trovo niente, sono molto rasoterra come termini e esperienza, vi prego di aiutarmi con termini e soluzioni semplici, non so più a che santo andare ad accendere un cero. Certo del vostro aiuto, attendo, saluto e auguro buone feste. Antonio

Giu_dollaro
02-01-2012, 21:19
Salve, vorrei aggiornare il mio Samsung F480i.. ora come firmware ho il F480IXXJA2.. Vorrei sapere quale versione è la più recente. ovviamente una versione stabile e in italiano (no brand) e la procedura.. grazie

(comunque per i mod che chiudono post a .... l'f480 è diverso dal f480i quindi non posso chiedere firmware per l'f480i nella sezione f480)

marcus46
04-01-2012, 23:13
Scrivo anche qui nella speranza che qualcuno mi aiuti...
poco tempo fa ho regalato il Galaxy Wonder alla mia ragazza, ma ogni tanto ha qualche problema... Il problema degli sms che nn invia lo conosco e so che si dovrebbe risolvere con l' aggiornamento, ma oggi è successa una cosa strana: io la chiamavo e, nel momento in cui accettava la chiamata, non la sentivo e lei non sentiva me.... come se avessimo entrambi il microfono disattivato in pratica.... Poi le ho detto di riavviare e si è rimesso tutto a posto.... E' successo a qualcun' altro e sapete se si risolve con l' aggiornamento alla 2.3.6 (che non ha ancora fatto, in quanto lei non si sente sicura ed ha paura di sbagliare; e siccome glielo farò io, ma abito molto lontano da lei, dovremo aspettare di vederci per poterlo fare....)

Dimenticavo... le capita anche che il cellulare le si riavvii improvvisamente senza far nulla... Ma questo ricordo che succedeva anche a me col Galaxy S con le prime versioni di FW....

Spero solo che sia un problema dei primi Fw ancora un pò acerbi....

Inoltre, mi sapete dire se l'aggiornamento alla 2.3.6 che propone Kies è effettivamente l' ultimo disponibile; perchè su sammobile non ho trovato alcun firmware, nemmeno "ufficioso".... Magari voi sapete dove posso reperirli....

Grazie.

Scusate se risollevo la questione, premetto che comunque i problemi dei messaggi non inviati e del riavvio cellulare si sono risolti con l' aggiornamento a 2.3.6....ma nessuno ha il problema del telefono "muto" (questo continua ad esserci....)??? Potrebbe essere la sim difettosa (da 64k)??? Le ho consigliato di prenderne una nuova da 128K (ovviamente mantenendo lo stesso numero..)

ZAZZA76
05-01-2012, 12:33
Ciao a tutti,
come da oggetto il mio telefonino si è impallato ed ogni volta che provo ad accedere ai contatti mi restituisce che il file cprog.exe ha un problema e che pertanto non posso utilizzare questo comando.
Ovviamente il SO è Windows mobile 6.0
L'origine del "malanno" è stata la registrazione di un nuovo numero di telefono che naturalmente non è andata a buon fine. Non ho fatto upgrade nè installato altri programmi.
Il fatto strano è che inserendo la sim riesco, seppur lentamente, ad inviare e ricevere sms ed anche a ricevere chiamate (non a farle). Proprio un quest'ultimo caso alla ricezione di una telefonata sullo schermo non appare nulla ma il led in alto a sinistra diventa rosso e lampeggia; il tel non mi fa rispondere alla chiamata, anzi per farlo smettere di lampeggiare lo devo spegnere e riaccendere.

Sono in procinto di passare a Galaxy S2 ma prima vorrei recuperare i numeri registrati sul telefono (quelli sulla sim sono ok).

Ho provato a fare le seguenti cose:

1. staccare la batteria per più di 5 minuti per vedere se faceva un reset automatico ma non ho sortito alcun effetto.

2. accedere con PC STUDIO attraverso il pc ma il telefono pur ricaricandosi non viene visto dal pc pertanto non è stato possibile accedervi

3. su un altro pc ho cercato di sincronizzare i contatti del tel con outlook ma con Activesync anche in questo caso non riesco ad accedere al telefono

4. ho installato EFFICASOFT express (non ricordo bene il nome) ma anche qui nulla

mi restano le seguenti strade da percorrere:

A. provare ad accedere da pc con bluetooth e vedere di recuparare i contatti

B. Utilizzare un programma per il telefono che converte tutti i contatti in XML (l'ho scaricato ma non ne ricordo il nome) e vedere se riesco a tirarli fuori in questo formato.

Uso molto il tel per lavoro e ci sono numeri di una certa importanza che dovrei recuperare; certo avrei fatto bene a fare un backup dei contatti ma windows mobile mi ha dato parecchi problemi per connettermi al pc quindi avevo pensato di fare la sincronizzazione dopo aver preso il Galaxy.

Dopo tutte ste chiacchiere cosa potrei fare per cercare di recuparare i contatti?

grazie a tutti

Salvatore

AGGIORNAMENTO:

ho trovato il file pim.vol e l'ho estratto dal telefono (con la micro SD);
riesco ad aprirlo con notepad ma è incasinatissimo anche se i numeri si leggono è veramente un lavoro ingrato copierli 1 a 1.

ho provato ad usare edb exploer senza riuscire a leggerlo, conoscete programmi in grado di farlo ? (anche su linux o mac)

per il telefono ho riportato tutto alle impostazioni iniziali e funziona ma incollando il pim.vol vecchio mi si blocca di nuovo.

A sto punto o cerco di leggerlo con un programma ad hoc o mi devo spizzare migliaia di righe di file ricomponenod i numeri :-(

grazie

S.

derbista
13-01-2012, 17:32
salve ragazzi mi è appena arrivato il terminale gs2 primo problema incontrato XD ho attivato il wifi mi ci sono collegato e tutto pero' quando poi l'ho staccato è andato in automatico in 3gs e mi ha scaricato i soldi XD come faccio a nn farlo swicthare automatico?

eXogroove
14-01-2012, 00:05
salve ragazzi mi è appena arrivato il terminale gs2 primo problema incontrato XD ho attivato il wifi mi ci sono collegato e tutto pero' quando poi l'ho staccato è andato in automatico in 3gs e mi ha scaricato i soldi XD come faccio a nn farlo swicthare automatico?

Tieni premuto il tasto di accensione/spegnimento..
e quando ti appare la finestra delle opzioni..tappa su connessione dati..

derbista
14-01-2012, 15:05
grazie!!

littlegennars
15-01-2012, 12:57
Anche se non si tratta proprio di un cell nuovissimo, qualcuno mi potrebbe consigliare o spiegare come trovare e/o installare giochi su questo cell?

Premetto che mi consentirebbe di fare una cosa carina per mia madre che non ha alcuna possibilità di usarlo per scaricarli da internet i giochi, dove posso trovarne?
Sarà necessario trovare file .jad o .jar?
Come installarli sul cell poi?

Grazie mille a chi può aiutarmi.

spiderciccio
16-01-2012, 09:16
ciao a tutti,
ho vcomprato ad ottobre un galaxynext s5570 x la mia ragazza
questo terminale ha sempre dato problemi
si blocca, non ti fa rispondere alle chiamate, schermate nere
si spegne da solo ecc.
l'abbiamo riportato al negoziante che l'ha mandato in assistenza dove hanno sostituito praticamente tutto
pannello, touch screen , circuiti della batteria ed altro(si sarebbero sbigati prima a sostituire il cel)
solo che i problemi peristono
abbiam oprovato a renderlo verginello senza app ma lo stesso
qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
su 5 amici che hanno lo stesso cel a 3 non va a 2 funziona

derbista
17-01-2012, 22:23
raga ho scaricato noled ma nn funziona e pure sta attivo con tt attivo ke posso fare?

Sebjudo
20-01-2012, 14:15
Salve posseggo un cell Samsung Galaxy-S5250 Wave lite, e ho un problema nell'invio sms: in pratica diversi sms ke ho inviato mi sn accorto ke in realtà erano andati nella cartella sms in uscita, ma quando gli ho reinviati, alcuni dei destinatari mi hanno detto ke avevano regolarmente ricevuto l'sms, mentre pochi altri mi hanno detto ke effettivamente non avevano ricevuto l'sms.
Volevo sapere se c'era un modo x far si che tutti gli sms che voglio inviare, partano regolarmente, e nn restino nella cartella di sms in uscita. O se c'è almeno un modo x verificare se gli sms che risultano nella cartella in uscita siano effettivamente partiti.

derbista
22-01-2012, 12:45
raga buon giorno ...ho un piccolo problma col cell XD
come si copiano i numeri dalla sim al telefono per far si ke si sincronizzi la rubrica a facebook?

berte80
26-01-2012, 14:58
Hello forumendoli

premesso che sarebbe ora di cambiarlo ma...

... ci sono affezionato
...per quel che lo uso va piu che bene
...non ho voglia di cambiarlo adesso...

Adesso il mio j700 quando ho lo slide aperto ha alcuni tasti sotto il display (ad esempio quello per mettere giu o il C per cancellare) che non funzionano, se chiudo leggermente lo slide invece funzionano...
secondo voi é riparabile?!?!

...visto che ho il centro assistenza comodo comodo passero a chiedere ma in caso vi sia gia capitato...che vate fatto?

graziemille
Paolo

lupen45
26-01-2012, 18:56
il mio samsung 2 e stata appena cambiata la scheda madre ma ho ancora un piccolo problema ogni volta che metto un saver screen esempio l'aquario tutto ok ma quando lo spengo e lo riaccendo l'acquario sparisce e torla la schermata del tel. originale mi sapete dire come devo fare e poi nn e colpa del root.

derbista
28-01-2012, 21:50
raga ho un problema...si riscalda parecchio il cell e si scarica parecchio velocemente la batteria... c'è l'ho da 2/3 settimane! l'ho presso alla 3 e ha il fm 2.3.5 lo posso aggiornare all 2.3.6?

pie182
29-01-2012, 12:19
Ragazzi, qualcuno possiede il DUAL SIM SAMSUNG GT-B7722 e il fratello minore GT-B7722i ? io e la mia ragazza li abbiamo da un anno e son pieni di difetti in particolare il GT-B7722i ! Siccome avevano la lingua polacca penso che siano di importazione straniera.Volevam aggiornargli il firmware ma sul sito della samsung non esistono proprio come modelli.Eppure son usciti 2 anni fa.
Qualcuno sa come aggiornarli e da dove prendere il firmware? Grazie in anticipo :)

stewe87
29-01-2012, 16:14
ciao a tutti, vorrei chiedere se è normale che quando il cell và in blocco totale e non resta altro ke rimuovere selvaggiamente la batteria, la % alla sua riaccensione scenda improvvisamente dal 10% circa se non peggio. A cosa è dovuto? come posso risolvere?

lupen45
29-01-2012, 19:06
raga da una settimana che mi hanno cambiato la scheda madre ma il diffetto nn cambia, cioè mi si spegne e per riavviarlo devo togliere la batteria. nn so cosa fare cmq domani torno in assistenza

Luquinho
01-02-2012, 18:19
Ciao ragazzi,mi potreste aiutare?Da alcuni giorni sul mio galaxy s2 parte una musica uguale a quella che si sente quando si accende il cellulare,questo senza toccare niente...
Succede anche quando installo delle applicazioni,nell'aprirle attacca la musichetta...Come fare per saperne la causa?

Un grazie e salutoni Luca.:)

mmvirtual
02-02-2012, 13:23
sul galaxy s2 perchè il #31# funziona solo per la prima chiamata e se ripeto la chiamata allo stesso numero il #31# sparisce ed il mio numero viene visualizzato al ricevente. come posso risolvere?

Gatto Isidoro
02-02-2012, 14:28
raga da una settimana che mi hanno cambiato la scheda madre ma il diffetto nn cambia, cioè mi si spegne e per riavviarlo devo togliere la batteria. nn so cosa fare cmq domani torno in assistenza
6 certo non si tratti invece di un problema della sim?

abend
02-02-2012, 22:23
Ciao ragazzi,mi potreste aiutare?Da alcuni giorni sul mio galaxy s2 parte una musica uguale a quella che si sente quando si accende il cellulare,questo senza toccare niente...
Succede anche quando installo delle applicazioni,nell'aprirle attacca la musichetta...Come fare per saperne la causa?

Un grazie e salutoni Luca.:)

Ciao, per caso hai la sim con il pin? Voglio dire quando lo avvii da spento ti chiede il pin?

Luquinho
03-02-2012, 00:12
si la mia sim ha il pin,questo inconveniente disturba molto perche' la musica parte anche durante le chiamate....
saluti e grazie luca.

karman
08-02-2012, 00:26
Salve a tutti !
Ho dovuto cambiare cell. :buaah: (grande nokia 5320) per passare ad un dual sim.
Non avendo un budget elevato, ero indeciso tra NGM e Samsung, visto il ritardo del Nokia X2-02.
Seguendo alcuni post ho scelto Samsung.
Devo dire che mi trovo bene, tutto sommato è un buon cellulare considerata la fascia di prezzo (<85€).
Vorrei chiedere aiuto ai più esperti per capire se alcuni limiti (non fondamentali per il funzionamento del cell) presenti sono normali o se sia possibile risolverli.
NB nella confezione è presente solo la guida rapida e sul sito Samsung non esiste un manuale dettagliato.

1) E' possibile usare applicazioni Java, ma a queste è dedicato poco spazio per l'installazione, sapete se è possibile scegliere una directory di installazione (ad es. nella SD) oltre a quella predefinita ?

2) Non riesco a trovare in rete 1 tema.... neanche sul sito Samsung.
Posso installare temi che siano compatibili di altri modelli ?

3)Conoscete qualche app java (funzionante possibilmente free) che permetta di leggere PDF o TXT o DOC, ne ho trovate alcune che non aprivano i file presenti sulla SD.

Come vedete non sono problemi da impedire l'uso del cell e di cui si può fare a meno.
Se per disgrazia qualcuno sapesse cosa fare sopratutto per le applicazioni java....:ok:

Grazie fin da ora.

lellabibi
08-02-2012, 12:44
ciao a tutti!ho un problema con gli sms del mio sansung gt-s5230w:mi dice che ho la memoria piena a 50/50 sulla sim ma nel telefono ce ne starebbero 500 e ho 199/500.Qualcuno saprebbe darmi un consiglio su come risolvere questo dilemma?può essere che abbia imposato gli sms in modo che si salvino solo sulla sim?

Luquinho
09-02-2012, 00:33
Ciao, per caso hai la sim con il pin? Voglio dire quando lo avvii da spento ti chiede il pin?
Riguardo al mio post per la musica che parte da sola sul galaxy s2,la musica che si sente è quella di kies air e quando parte mi tocca aprire l'app e poi chiuderla e la musica smette,disinstallarlo poi sembra impossibile....

Un grazie sentito e un salutone ragazzi.:)

karman
11-02-2012, 23:35
Nessun aiuto x il GT-E2222 ?

Joker_Jack87
23-02-2012, 21:07
ciao a tutti volevo chiedere se anche voi avevate il mio stesso problema..o meglio quando scatto foto dal samsung tab (aggiornato a gingerbread) il flash alle volte non scatta oppure si accende ma la foto è buia totalmente come se non si fosse acceso...volevo chiedere è proprio un bug? o un problema del mio cell e quindi devo portarlo in assistenza?? grazie aiutatemi:ok:

Giangiboy
25-02-2012, 11:33
IMPORTANTE:la minor autonomia del Galaxy Note è presto spiegata.
Controllate il peso del vostro Galaxy Note comprensivo di batteria: se è meno di 178 gr è perchè in dotazione la samsung mette sempre delle batterie più leggere e meno performanti. A me è capitato. Ho due batterie, quella in dotazione pesa 38 gr mentre l'altra 49 gr.
Quella giusta è quella da 49 gr che insieme al Galaxy Note lo fa arrivare a 178 gr, così come dovrebbe essere.
Guardateci ragazzi

ebsun
02-03-2012, 21:27
Ciao ragazzi, ho un galaxy S plus e ieri, scorrendo il menù, con grande sorpresa e disappunto mi sono accorto di un errore della traduzione in italiano:
quando ci si trova nella schermata per scrivere un nuovo sms premere il simbolo della rotella in basso a destra sulla tastiera e si aprono le impostazioni della tastiera samsung. Tra le varie voci c'è "inserimento vocale". Ebbene, la parola "inserimento" è invece scritta "inseriemnto". Pazzesco!
La versione del mio firmware è la 2.3.5 e, cercando dal telefono, non mi segnala aggiornamenti possibili. Che fare?

raimo
03-03-2012, 13:59
Salve, ho un Samsung gt c3300k e da qualche giorno nelle conversazione la mia voce arriva agli altri molto bassa. In rete ho trovato dei codici per entrare nel menù segreto e aumentare il volume, sono riuscito ad entrare nel menu segreto, ho cambiato il valore del guadagno hfr e ho salvato, mi sono accorto però che il salvataggio non è stato fatto. Sapete perchè succede questo e se ci sono altre soluzioni.
Grazie

raimo
03-03-2012, 16:16
Salve, ho un Samsung gt c3300k e da qualche giorno nelle conversazione la mia voce arriva agli altri molto bassa. In rete ho trovato dei codici per entrare nel menù segreto e aumentare il volume, sono riuscito ad entrare nel menu segreto, ho cambiato il valore del guadagno hfr e ho salvato, mi sono accorto però che il salvataggio non è stato fatto. Sapete perchè succede questo e se ci sono altre soluzioni.
Grazie.

cescav
04-03-2012, 20:21
Grazie

Ho lo stesso cellulare e lo stesso problema. Mi potresti spiegare come entrare nel menù segreto e aumentare il volume? Grazie :)

raimo
05-03-2012, 11:15
Ho lo stesso cellulare e lo stesso problema. Mi potresti spiegare come entrare nel menù segreto e aumentare il volume? Grazie :)
In rete ho trovato questo e sono riuscito ad entrare nel menù segreto con questo codice ma poi non mi salva il cambiamento. Prova e vedi cosa succede a te:

Inserire sulla propria tastiera del cellulare:

*#0206*8378#

Scegliere Test H/W

Poi Impostazioni Audio > Normale

Andate alla voce "Guadagno HFR" e modificate il valore a 15
Non aumentatelo troppo, perchè l'altoparlante potrebbe subire dei danni.

Eseguire la stessa procedura andano in
Normal2(keytone) , Auricolare , SUP Altoparlante , SDN Altoparlante , Altoparlante esterno, ecc..

Rosyleo
05-03-2012, 14:22
Ciao a tutti,

volevo scaricare su pc le foto fatte col Galaxy SII, quindi ho scaricato Kies dal sito della Samsung ma quando l'ho installato mi dice che c'è un problema con Windows Installer (ho Win XP), quando si tenta di avviare il programma compare un messaggio di segnalazione errori, se collego lo smartphone con la porta USB mi dice "periferica USB non riconosciuta"

cosa devo fare? mi hanno consigliato di togliere la schedina di memoria ogni volta e farla leggere da un lettore esterno, ne ho uno ma questa schedina è piccolissima e non ci sono porte abbastanza piccole per leggerla, forse con un sistema wi-fi andrebbe meglio? premetto che ho ADSL Alice 7 Mega e stavo pensando di mettere il wi-fi di Telecom, c'entra qualcosa con questa storia dello smartphone? :sdonk:

scusate il pasticcio ma sono nuova di queste cose, non ci capisco niente...

eternamente riconoscente a chi mi può aiutare, grazie! :ciao:

Rosyleo
05-03-2012, 14:25
Scusate il pasticcio, ho sbagliato sezione

posto in quella giusta

ciao!

cescav
05-03-2012, 20:33
In rete ho trovato questo e sono riuscito ad entrare nel menù segreto con questo codice ma poi non mi salva il cambiamento. Prova e vedi cosa succede a te:

Inserire sulla propria tastiera del cellulare:

*#0206*8378#

Scegliere Test H/W

Poi Impostazioni Audio > Normale

Andate alla voce "Guadagno HFR" e modificate il valore a 15
Non aumentatelo troppo, perchè l'altoparlante potrebbe subire dei danni.

Eseguire la stessa procedura andano in
Normal2(keytone) , Auricolare , SUP Altoparlante , SDN Altoparlante , Altoparlante esterno, ecc..

Intanto grazie delle informazioni. Ho provato anch'io e neanche a me ha salvato. Qualcuno che può aiutarci? :(

kech63
08-03-2012, 13:56
Salve...ho acquistato sulla rete un Samsung c3212 dual sim...come nuovo ma ogni tanto si inchioda e devo togliere la batteria per riaviarlo...avrei intenzione di flsharlo e ho fatto un po di ricerche...esiste un proframma onenand che effettua questo flash...qualcuno mi sa dare delle lucidazioni o dove trovare una guida in italiano ????

Grazie anticipamente :p :p

francesco.trivi
21-03-2012, 22:32
ciao a tutti
ho da qualche giorno un galaxy wonder, ottimo telefono ma con un problema:
non mi si connette a reti wifi protette benchè inserisca le corrette password d'accesso richieste per l'autenticazione alla rete. Per le reti wifi non protette non ho invece alcun problema a connettermi.
Sapreste dirmi se c'è qualche procedura da seguire, se è un problema del mio telefono o comune a tutti i galaxy w?
Grazie a tutti.

Gatto Isidoro
22-03-2012, 13:14
ciao a tutti
ho da qualche giorno un galaxy wonder, ottimo telefono ma con un problema:
non mi si connette a reti wifi protette benchè inserisca le corrette password d'accesso richieste per l'autenticazione alla rete. Per le reti wifi non protette non ho invece alcun problema a connettermi.
Sapreste dirmi se c'è qualche procedura da seguire, se è un problema del mio telefono o comune a tutti i galaxy w?
Grazie a tutti.Tempo fa avevo anch'io un presunto problema simile con un Samsung. Poi mi sono accorto che digitavo la key in un modo che il terminale non riconosceva (:inserivo anche gli spazi)

motto
22-03-2012, 23:20
Salve,
ho acquistato un samsung c6712 dual sim, a parte le difficoltà iniziale visto la lingua polacca, h configurato il telefono e va bene tranne il lato connessioni internet. Posto che non ho intenzione di usare il profilo internet del mio datore telefonino puntavo ad usare il wifi.
Una volta individuata la rete privata ho inserito la chiave wpa e mi ha detto che era connesso. Provo a connettermi ad internet ma mi dice:
ERRORE DNS!!!! ho provato di tutto anche con il reset completo ma niente! vorrei un aiuto!! ho pensato che sia il router può essere??

Grazie dell'aiuto!!!:buaah:

Gatto Isidoro
23-03-2012, 01:54
Salve,
ho acquistato un samsung c6712 dual sim, a parte le difficoltà iniziale visto la lingua polacca, h configurato il telefono e va bene tranne il lato connessioni internet. Posto che non ho intenzione di usare il profilo internet del mio datore telefonino puntavo ad usare il wifi.
Una volta individuata la rete privata ho inserito la chiave wpa e mi ha detto che era connesso. Provo a connettermi ad internet ma mi dice:
ERRORE DNS!!!! ho provato di tutto anche con il reset completo ma niente! vorrei un aiuto!! ho pensato che sia il router può essere??

Grazie dell'aiuto!!!:buaah:prima di accedere alla connessione wifi prova a porre il terminale in modalitá offline.

pelide77
23-03-2012, 17:34
ciao a tutti

pelide77
23-03-2012, 17:36
ho acquistato un samsung sgh i780.
dopo aver aggiornato il telefono, una volta fatto partire, mi chiede di allineare lo schermo. il problema e che mi propone l'impostazione all infinito, senza farmi andare avanti.
che fare? aiutatemi

Gatto Isidoro
23-03-2012, 18:18
ho acquistato un samsung sgh i780.
dopo aver aggiornato il telefono, una volta fatto partire, mi chiede di allineare lo schermo. il problema e che mi propone l'impostazione all infinito, senza farmi andare avanti.
che fare? aiutatemiOvviamente hai già provato a spegnere e riaccendere il terminale,vero? E ti fa ugualmente il difetto...dico bene? Se hai fatto l'aggiornamento con Kies tramite picì prova a ricollegare il device e premi l'opzione nel menù in alto: "ripristino firmware di emergenza" è probabile che tu abbia scaricato/installato l'aggiornamento non correttamente. :ciao:

(se c'è qualcuno che ne sa di più si faccia avanti)

pelide77
23-03-2012, 18:23
ho fatto questa procedura che ho trovato sul blog:
Driver Modem

Mirage v.1.8

Firmware completo DXHC4

Firmware PDA XIHC1

Le operazioni da eseguire sono:

- installi i driver modem scaricati prima

- esegui Mirage
- col pulsante EBOOT+PDA+PHONE carica il firmware DXHC4 che hai scaricato prima (ovviamente dopo averlo scompattato ... è un file ***.img)
- spegni l'i780 (accertati che sia spento e non in standby)
- colleghi, col cavo usb in dotazione, l'i780 da SPENTO
- premi il pulsante DETECT di Mirage
- accendi il telefono

A questo punto parte la procedura di aggiornamento ... al termine, il telefono si spegne.

Adesso:

- stacchi il cavo usb dall'i780
- chiudi Mirage
- esegui di nuovo Mirage
- col pulsante PDA carica il firmware XIHC1 che hai scaricato prima (ovviamente dopo averlo scompattato ... è un file ***.bin)
- colleghi l'i780 da SPENTO
- premi il pulsante DETECT di Mirage
- accendi il telefono

Adesso, riparte la procedura di aggiornamento per la sola parte PDA ... al termine, il telefono si spegne.

Se tutto è andato liscio, tenendo premuto il tasto rosso e quello verde contemporaneamente e premendo quindi il pulsante di accensione per qualche secondo (mantenendo sempre i tasti rosso e verde premuti) ti dovrebbe apparire la schermata per l'Hard Reset ... premi il tasto spazio dell'i780 ... aspetta 1 minuto e ti dovrebbe apparire la schermata di configurazione di Windows Mobile.

motto
24-03-2012, 14:55
Mettendo in offline non cambia nulla, continua a darmi ERRORE DNS! forse sbaglio qualcosa nel settaggio wifi? io ho semplicemente inserito la chiave wpa e lui si è connesso. Non devo modificare qualcosa sul router inserendo username e password che uso normalmente per accedere ad internet?
Devo usare il computer per collegarmi , io samsung kies non l'ho neanche installato per ora, è forse necessario? Scusate l'ignoranza. se conoscete dei post in cui si parla di queste cose linkatemeli ! grazie a tutti per la pazienza!

tigermask72
25-03-2012, 22:32
Ciao a tutti, posto il problema su questa sezione dopo che l'ho scritto anche su quella del cell in oggetto (Wave II): il problema non è risolto da Samsung ma è talmente recente che vorrei capire se altri ce l'hanno oppure se qualcuno sa come risolverlo.
Dunque, con il mio Wave2 aggiornato a Bada 2.0 da circa 2-3 settimane in modo casuale e senza preavviso ho il problema degli SMS ricevuti: a volte nel telefono, a volte nella SIM.
Per ripristinare temporaneamente il problema devo spegnere, estrarre batteria e sim e rimettere tutto...Però chissà per quali motivi misteriosi il problema si ripropone in automatico.
Il problema principale è quello che ho la notifica audio/vibrazione ma non mi compare quella sul simbolo dei messaggi che mi avvisa di un sms ricevuto. Devo entrare nel menu, "avanzate" e scorrere in basso fino alla riga "messaggi scheda Sim": quindi me li perdo spesso e volentieri, e senza il formato conversazione!
Ho bisogno di aiuto per favore, grazie.

gaiarome
05-04-2012, 11:23
Ciao a tutti,
spero che qualcuno saprà aiutarmi perchè sono un momento nei guai.
Il mio Samsung Omnia i900 non funziona più: ha il touchscreen completamente andato...
Fino a ieri l'ho usato (stupidamente) con la freccetta del mouse che mi permetteva di fare tutte le mie operazioni un po' scomodamente, in attesa di un cel nuovo!
Ieri è scomparsa questa freccetta e io non riesco più ad accedere a niente: ne ai messaggi, ne foto, ne programmi... ma più di tutto ai contatti che avevo salvato!
Ho provato a collegarlo al mio macbook con il cavetto, ma non lo vede.
Che posso fare per recuperare almeno i contatti?
Grazie

vic20
08-04-2012, 18:01
sia col bada 1.2 che col bada 2.0 quando avvio l' applicazione mi chiede la userid e pw.
mi da sempre:
server non disponibile
riprova piu' tardi

in ogni caso mi da sempre errore quando faccio il login per cui l' applicazione facebook non funziona mai.

succede sia in 3g con wap.postemobile.it che in wi-fi.

renzo19
15-04-2012, 00:22
salve a tutti da circa 2 settimane faccio delle foto col galax s2 si vedono perfetti dopo un giorno alcune delle foto diventano illegibili.
succede anche a voi fatemi sapere.
versione 2.3.5
versione kerel 2.6.35.7-19100xwki8-cl616395
versione banda i9100neki2
versione build gingerbread.xwki8
codice modello gt-19100
e a volte si spegne e si accende da solo.
grazie a tutti una buona giornata..

Ciasti
22-04-2012, 16:49
Problema su un GS1 Plus: appena tornato dalla Francia, il cell di un mio amico ha il cerchio sbarrato in alto sul campo e non prende segnale. I dati del telefono funzionano e naviga su internet in 3G. La cosa strana è che ha sempre funzionato.

Come risolvo? reset già effettuato. Con una sim h3g funziona senza problemi.

san_der
24-04-2012, 11:25
una domanda veloce, vediamo se qualcuno mi sa rispondere.
Nella rubrica del gs2 nei miei contatti in rubrica quelli con whatsapp venivano visualizzati con una icona che è sparita :boh:.

Ho provato ad aggiornarli ma nulla, a qualcuno è capitata la stessa cosa?
Come posso fare per farla tornare?

Grazie

Dark™[Q-you]
25-04-2012, 04:04
Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto con il mio Samsung GT-E2530.

In poche parole, non riesco ad installare i giochi, nè da PC, nè da telefono in quanto il telefono risponde con "Tipo di file sconosciuto" sia con *.JAD che con *.JAR

Ho provato QUALSIASI metodo e codice segreto che ho trovato in linea, ma nessuno di essi ha funzionato.

Se qualcuno mi potesse dare una mano sarebbe gradito. :)

Grazie! :ciao: