PDA

Visualizza versione completa : iPhone4: Modo Migliore per RICARICARE la batteria.

Best
04-10-2010, 15:28
Ciao ragazzi,

una domanda, vi sarei grato se mi date info CERTE e non giusto buttate li tipo "io faccio.." oppure "secondo me..".

1) La batteria dell'Phone4 può essere ricaricata in qualsiasi momento (quindi %) o è meglio aspettare che la batteria si scarichi del tutto per ricaricarla?

2) Meglio ricaricare iPhone4 lasciandolo acceso (o in alternativa acceso o spento mi piace capire se si fanno danni o meno alla batteria) o mettendolo in carica e poi spegnendolo? In questo caso (quando è spento) come faccio a capire quando si è caricato al 100%?

Grazie!

brostf
04-10-2010, 15:29
certe... risposta 1... quando vuoi, come vuoi, per quanto vuoi..lasciato acceso, spento(non ne vedo il motivo, ma se vuoi fallo)..

fili84
05-10-2010, 16:11
Basta leggere il sito Apple... Non c'è nessuna prescrizione particolare nel ricaricare la batteria.

Questi accorgimenti potevano essere utili 10 anni anni fa con le vecchie batterie.

Il ho avuto un 3G e un 3GS entrambi per un anno intero e li sempre ricaricati (scusatemi il latinismo) a caxxo di cane e non hanno mai perso un minimo della loro durata.

skiribinzi
05-10-2010, 16:18
Basta leggere il sito Apple... Non c'è nessuna prescrizione particolare nel ricaricare la batteria.

Questi accorgimenti potevano essere utili 10 anni anni fa con le vecchie batterie.

Il ho avuto un 3G e un 3GS entrambi per un anno intero e li sempre ricaricati (scusatemi il latinismo) a caxxo di cane e non hanno mai perso un minimo della loro durata.
Quoto, anch'io ho avuto un 3g e sempre ricaricato alla cacchio ma mai problemi, ora il 4 e farò uguale

Blader
05-10-2010, 17:35
Come, quando e dove vuoi, 1 volta la mese io faccio una calibrazione.

Dai un'occhiata a questo post
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=723863