Visualizza versione completa : Blackberry, tariffe,internet & co!
markuz83
01-09-2010, 18:35
ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum ed anche del mondo BB, fra pochi giorni dovrei ricevere il mio primo BB e dopo aver letto numerosi forum, post, faq(quasi tutte non aggiornate) ho ancora una serie interminabile di dubbi. :buaah:
Veniamo al dunque, ora dovendo scegliere, quale operatore e tariffa conviene? io ho Tim ma sarei orientato verso h3g o wind (visto i prezzi convenienti), voi cosa avete scelto? h3g e wind hanno buona copertura?
sono frequenti i problemi di roaming?
Seconda domanda, una volta fatto l'abbonamento dati (bis) sono a posto?cioè posso scaricare le mail e connettermi tramite il browser, giusto? o per andare su internet serve un abbonamente diverso?
Tramite wifi uso anche il credito telefonico?
grazie mille per le eventuali risposte
Marco
ninja.74
01-09-2010, 20:16
ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum ed anche del mondo BB, fra pochi giorni dovrei ricevere il mio primo BB e dopo aver letto numerosi forum, post, faq(quasi tutte non aggiornate) ho ancora una serie interminabile di dubbi. :buaah:
Veniamo al dunque, ora dovendo scegliere, quale operatore e tariffa conviene? io ho Tim ma sarei orientato verso h3g o wind (visto i prezzi convenienti), voi cosa avete scelto?tieniti tim che a una buona copertura edge/3G.. h3g e wind hanno buona copertura?H3G se vivi in citta nessun problema altrimenti qualche problema di copertura potresti averlo..wind a una buona coperture GPRS un pò meno in EDGE/3G..
sono frequenti i problemi di roaming?con H3G si..
Seconda domanda, una volta fatto l'abbonamento dati (bis) sono a posto?cioè posso scaricare le mail e connettermi tramite il browser, giusto?si giusto.. o per andare su internet serve un abbonamente diverso?no non serve nessun altro abbonamento..
Tramite wifi uso anche il credito telefonico?no..
grazie mille per le eventuali risposte
Marco ciao ti ricordo che se scegli H3G devi prendere un blackberry umts..:ciao:
markuz83
01-09-2010, 21:18
ciao ninja.74, grazie mille per avermi risposto.
lo smartphone è il 9700 e dovrebbe essere umts se non sbaglio
cmq tornando in topic il passaggio ad altro operatore è quasi inevitabile vista la mia brutta esperienza con un altra sim TIM e le numerose storie scovate per il web di bollette allucinanti (2000/3000 euro) a causa di servizi a pagamento non dichiarati.
quindi trovandomi il 90% dell'anno in città (Roma) non dovrei avere problemi con la copertura H3g, giusto?
ora che ci sono, senza aprire un nuovo topic, volevo chiederti se puoi indicarmi una guida o qualcosa del genere, per configurare al meglio il 9700 per non avere brutte sorprese!
come faccio a disattivare il wap, roaming, edge e via discorrendo, cioè tutti quei servizi non previsti dal contratto (BIS) con l'operatore (H3G, wind, ecc...)?
grazie davvero per la tua disponibilità
Marco
ninja.74
01-09-2010, 21:29
ciao ninja.74, grazie mille per avermi risposto.
lo smartphone è il 9700 e dovrebbe essere umts se non sbaglio
cmq tornando in topic il passaggio ad altro operatore è quasi inevitabile vista la mia brutta esperienza con un altra sim TIM e le numerose storie scovate per il web di bollette allucinanti (2000/3000 euro) a causa di servizi a pagamento non dichiarati.
quindi trovandomi il 90% dell'anno in città (Roma) non dovrei avere problemi con la copertura H3g, giusto?
ora che ci sono, senza aprire un nuovo topic, volevo chiederti se puoi indicarmi una guida o qualcosa del genere, per configurare al meglio il 9700 per non avere brutte sorprese!
come faccio a disattivare il wap, roaming, edge e via discorrendo, cioè tutti quei servizi non previsti dal contratto (BIS) con l'operatore (H3G, wind, ecc...)?
grazie davvero per la tua disponibilità
Marco
si il 9700 e umts..e allora vai di H3G..per la guida nei thread in rilievo trovi la F.A.Q..comunque quando attiverai il servizio blackberry bis e ti arrivara il massaggio di avvenuta attivazione togli e rimetti la batteria e il telefono si configura da solo..l'unica cosa che devi fare e andare in opzioni e poi in rete mobile e li impostare il servizio dati su disattivato durante roaming..per le tue prossime domande usa il thread ufficiale del bold 9700..grazie.
SimonR87
02-09-2010, 13:21
io ti consiglio Wind. Ha una copertura sicuramente migliore di H3G.
markuz83
02-09-2010, 14:20
grazie ragazzi, effettivamente guardando bene ora sono orientato più verso Tim VS Wind, H3G mi pare che preveda solo traffico apn tre.it e non quello sui server di BB.
Il problema è che continuando a leggere sul web ho sempre più paura ad accenderlo con la SIM dentro, a causa di connessioni WAP impreviste con costi spropositati.
C'è un modo per far disattivare direttamente dal gestore tutti quei servizi non compresi? Ad esempio con Tim se l'abbonamento scelto non prevede il WAP c'è un modo per bloccare quella tipologia di traffico in partenza?
grazie ancora
Marco