PDA

Visualizza versione completa : Nokia E5 [Official thread]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

charger
13-09-2010, 12:45
ok va bene ma non mi sembra che il e72 abbia le prestazioni così migliori del e5 per avere un maggior consumo di batteria...

Chiedi agli ingegneri della nokia.
Io ti posso solo dire che la batteria dura di più e le prestazioni sono le stesse, e che maggior amperaggio non vuol sempre dire maggiore autonomia.

DeepEye
13-09-2010, 14:03
Beh, evoluzione tecnologica evidentemente..

ilduca7
13-09-2010, 15:49
Sapete quando esce nei negozi? Vale la pena aspettare e prenderlo nei centri commerciali così il prezzo è minore?

gpz500
13-09-2010, 20:11
Sapete quando esce nei negozi? Vale la pena aspettare e prenderlo nei centri commerciali così il prezzo è minore?
Guarda non mi vorrei sbagliare ma mi sembra di averlo visto in una vetrina di un negozio (non Nokia Point) giovedì scorso... mercoledì dovrei tornare in quella zona e vado a chiedere; anche perchè se lo hanno davvero... e se mi piace al tatto... lo prendo.:ciao:

berenger11
13-09-2010, 21:47
Io spero al piu presto in un aggiornamento. Ci sono alcune cosette da sistemare.

ilduca7
14-09-2010, 10:12
Guarda non mi vorrei sbagliare ma mi sembra di averlo visto in una vetrina di un negozio (non Nokia Point) giovedì scorso... mercoledì dovrei tornare in quella zona e vado a chiedere; anche perchè se lo hanno davvero... e se mi piace al tatto... lo prendo.:ciao:

Grazie...in realtà il mio dubbio è questo: prenderlo sul sito nokia a 249 più spese visto che non ci sono sconti; prenderlo su un sito on line risparmiando 20 euro; aspettare (ma non troppo) in un negozio e vedere se costa meno.
Consigli?
CIAO.

berenger11
14-09-2010, 14:51
Grazie...in realtà il mio dubbio è questo: prenderlo sul sito nokia a 249 più spese visto che non ci sono sconti; prenderlo su un sito on line risparmiando 20 euro; aspettare (ma non troppo) in un negozio e vedere se costa meno.
Consigli?
CIAO.
Basta andare in un nokia point e costa 229. Semplice.

Albytommy
14-09-2010, 15:21
Basta andare in un nokia point e costa 229. Semplice.
ma come mai nei nokia point costa meno che acquistandolo sul nokia store online? solitamente i prezzi combaciano..

berenger11
14-09-2010, 17:23
ma come mai nei nokia point costa meno che acquistandolo sul nokia store online? solitamente i prezzi combaciano..
E quello che mi chiedo anch'io!

ilduca7
14-09-2010, 17:34
E quello che mi chiedo anch'io!

Nokia point è nokia store? O sono i rivenditori nokia?

Albytommy
15-09-2010, 02:08
Nokia point è nokia store? O sono i rivenditori nokia?
da quanto si legge nei vari commenti qui intendono nokia point riguardo i negozi ,nokia store quello online sul sito..(se non ho capito male dai commenti di alcuni)...a me pare che quello online si chiami nokia online shop, mentre quelli "fisici" sono i nokia store :)

ilduca7
15-09-2010, 09:53
Secondo me i nokia point sono i nokia store che ti indica il sito nokia. I rivenditori nokia sono tutti gli altri negozi che vendono nokia oltre ad altre marche. C'è da capire quando uscirà sto telefono nei negozi non nokia point. Per es da mediaworld trony ecc.

Albytommy
15-09-2010, 09:57
Secondo me i nokia point sono i nokia store che ti indica il sito nokia. I rivenditori nokia sono tutti gli altri negozi che vendono nokia oltre ad altre marche. C'è da capire quando uscirà sto telefono nei negozi non nokia point. Per es da mediaworld trony ecc.
...bella domanda...comunque non credo sia piu basso il prezzo di lancio dei mercatoni rispetto a quello attuale della nokia..se ti piace nero consiglio di cercare un nokia store e prenderlo li che costa 229(non chiedermi il perchè) oppure se vuoi altri colori bisognerà aspettare la fine di ottobre,non prima...almeno stando alle parole dell'operatore telefonico del nokia shop online che ho chiamato ieri...

ilduca7
15-09-2010, 11:30
...bella domanda...comunque non credo sia piu basso il prezzo di lancio dei mercatoni rispetto a quello attuale della nokia..se ti piace nero consiglio di cercare un nokia store e prenderlo li che costa 229(non chiedermi il perchè) oppure se vuoi altri colori bisognerà aspettare la fine di ottobre,non prima...almeno stando alle parole dell'operatore telefonico del nokia shop online che ho chiamato ieri...

Ok...grazie. Mi sembra strano che nei centri commerciali non sanno quando arrivi il cell. Faccio un fischio alla nokia CIAO.

Baduele
15-09-2010, 12:05
Niente da fare: stamattina digito la stessa filastrocca *#0000# e mi risponde sempre il solito "nessun agg disponibile", davvero mi cadono le braccia la nokia sta facendo proprio schifo, speriamo se ne venga fuori al più presto da questa ridicola situazione.

charger
15-09-2010, 12:15
Niente da fare: stamattina digito la stessa filastrocca *#0000# e mi risponde sempre il solito "nessun agg disponibile", davvero mi cadono le braccia la nokia sta facendo proprio schifo, speriamo se ne venga fuori al più presto da questa ridicola situazione.

...mi sa che hai sbagliato thread.

DeepEye
15-09-2010, 20:32
...mi sa che hai sbagliato thread.

mi sà anche a me :D . Il telefono per ora per quanto mi riguarda non ha problemi.

Daniel_77
16-09-2010, 11:30
Ho letto in una recensione che lo schermo presenta una scarsa visibilità in esterno , confermate? Si nota la differenza tra 16milioni e 260 000 colori?

charger
16-09-2010, 16:29
Ho letto in una recensione che lo schermo presenta una scarsa visibilità in esterno , confermate? Si nota la differenza tra 16milioni e 260 000 colori?

Si alla prima (ma la retroilluminazione automatica compensa e lo rende comunque visibile), no alla seconda.

DeepEye
16-09-2010, 18:26
boh, per me si vede relativamente bene. C'è anche di meglio comunque.

Daniel_77
16-09-2010, 22:10
Lo consigliereste per il business o mi indirizzereste verso altro?

sosweetgrace
17-09-2010, 17:36
Ciao ragazzi,oggi sono stata al Nokia Shop a Padova e l'ho provato a lungo.Il terminale mi è piaciuto molto,la sola cosa lo schermo l'ho trovato un po' poco luminoso se confrontato all' e72 lì vicino. Nero non mi ha convinto e mi hanno detto che per la versione silver devo aspettare circa un mese (non prima della metà ottobre) e che apparirà come colore esattamente come il nokia 2710 navigation cioè un argento satinato.
Penso lo prenderò allora :-)
Ps. Prezzo:229 euro!

Daniel_77
17-09-2010, 19:21
Qua in Francia, cosiccome in Germania e Olanda, c' é in versione bianca..

Albytommy
17-09-2010, 19:37
Qua in Francia, cosiccome in Germania e Olanda, c' é in versione bianca..
lo voglio! :) ma mi sa bisognera aspettare ancora un mese abbondante..

stuck_788
17-09-2010, 22:48
ragazzi cosa mi potete dire di questo E5? è un buon telefono? come vi trovate? particolari problemi?
dovrei fare un regalo e non vorrei fare brutte figure..
grazie

Very Ape
18-09-2010, 13:39
ma davvero la fotocamera non ha autofocus????

charger
18-09-2010, 13:42
ma davvero la fotocamera non ha autofocus????

Si, davvero.

charger
18-09-2010, 13:43
ragazzi cosa mi potete dire di questo E5? è un buon telefono? come vi trovate? particolari problemi?
dovrei fare un regalo e non vorrei fare brutte figure..
grazie

È un buon telefono, mi trovo bene, non mi da particolari problemi.

DeepEye
18-09-2010, 16:12
La fotocamera ha il full focus. Lo stesso che monteranno i futuri C6,C7,E7. Mette a fuoco tutto da 100cm in poi. Le foto vengono bene con la luce, un'po meno bene quando è nuvoloso. Non ci si possono fare le macro.

Very Ape
18-09-2010, 16:15
La fotocamera ha il full focus. Lo stesso che monteranno i futuri C6,C7,E7. Mette a fuoco tutto da 100cm in poi. Le foto vengono bene con la luce, un'po meno bene quando è nuvoloso. Non ci si possono fare le macro.
Bel passo indietro quindi!

DeepEye
18-09-2010, 16:17
Per noi appassionati si, per le persone normali no. Senza l'autofocus, le fotocamere sono piu compatte e possono fare terminali piu sottili. Inoltre il 90% della gente non sa fare le foto, quindi il fatto che mettano a fuoco qualsiasi cosa è un toccasana.

FORDESCAPE2009
18-09-2010, 16:37
Per noi appassionati si, per le persone normali no. Senza l'autofocus, le fotocamere sono piu compatte e possono fare terminali piu sottili. Inoltre il 90% della gente non sa fare le foto, quindi il fatto che mettano a fuoco qualsiasi cosa è un toccasana.

Per fortuna non rientro nei 90%:p :ihih: :ihih: ;) :)

:ciao:

stuck_788
18-09-2010, 16:50

hai provato a fare qualche foto ravvicinata? viene tanto male?

DeepEye
18-09-2010, 17:03
Beh, diciamo che non viene malissimo, ma l'n79 che avevo prima era tutt'altra cosa.

stuck_788
18-09-2010, 18:26
Beh, diciamo che non viene malissimo, ma l'n79 che avevo prima era tutt'altra cosa.

avresti qualche foto fatta da vicino da pubblicare? almeno per avere un'idea di come fa le foto questo E5 e tutti i cell con questo obiettivo...

geopolis300
19-09-2010, 08:36
2.7mm.... :fagiano: ...direi che fa parte delle caratteristiche sostanzialmente uguali. Non credo che 10mm o 12mm siano così determinanti.

Pesa anche 2 grammi meno se è per quello, e costa 100 EURO MENO.

Inoltre dobbiamo ancora verificare la durata della batteria...che a DeepEye dopo 4 giorni di uso non si è ancora scaricata, e io sono ancora con la carica iniziale.
sono pienamente d'accordo sulla durata della batteria. un fenomeno, così come per la ricezione. ottima.:)

DeepEye
19-09-2010, 13:37
avresti qualche foto fatta da vicino da pubblicare? almeno per avere un'idea di come fa le foto questo E5 e tutti i cell con questo obiettivo...

l'evidenziatore in primo piano non è a fuoco, mentre lo è l'erba in secondo piano

http://img443.imageshack.us/img443/52/19092010048.jpg

purtroppo è nuvoloso

http://img517.imageshack.us/img517/5304/19092010049.jpg

stuck_788
19-09-2010, 23:17
l'evidenziatore in primo piano non è a fuoco, mentre lo è l'erba in secondo piano

http://img443.imageshack.us/img443/52/19092010048.jpg

purtroppo è nuvoloso

http://img517.imageshack.us/img517/5304/19092010049.jpg

grazie mille, sei stato molto gentile, almeno cosi ci si rende conto di come funziona questo full focus

albianir
20-09-2010, 12:57
che dire. sto cell. è una bestia. Bentornata Nokia

DeepEye
20-09-2010, 14:05
Un'altro esempio di foto :

E5
http://img210.imageshack.us/img210/999/20092010050.jpg
Casio Exilim 5mpxl
http://img816.imageshack.us/img816/710/cimg2019.jpg

Sul full focus: l'immagine della fotocamera è piu pulita, dettagliata e luminosa, però l'albero in primo piano non risulta del tutto a fuoco, perche l'autofocus ha 'selezionato' gli oggetti in lontananza. La foto del telefono è qualitativamente peggiore, ma risulta a fuoco anche l'albero.

Limone'
20-09-2010, 17:20
scusate come si usa la funzione email per il cell? è a pagamento?

DeepEye
20-09-2010, 17:37
scusate come si usa la funzione email per il cell? è a pagamento?

Nello stesso modo in cui la usi sul pc. Ovviamente paghi la connessione se non sei in wifi.

Limone'
20-09-2010, 21:32
no del tipo, devo crearne una nuova di email o devo mettere quella che attualmente uso? e poi...quando mi arriva un email mi suona il cell? e devo essere connesso?

charger
20-09-2010, 23:52
Bentornato uomo dello spazio...

Limone'
21-09-2010, 02:49
charger eddai...illuminami!
xD

Limone'
21-09-2010, 02:53
cmq riguardo alla fotocamera...non è che sia un gran chè, mi ricordo che l'N73 le foto le faceva meglio...

Daniel_77
21-09-2010, 11:52
Piccolo OT sulle recensioni di telefonino. Dovendo classificare le prestazioni dei terminali seconda una scala di valori predefinita e univoca, ne consegue che il giudizio finale, rivolto a molteplici tipologie di utenze, finisce difatto per rappresentare la fattispecie dello " smanettone", colui che si rivela più interessato allo strumento che al fine per cui è stato concepito. Ovvio, direte, siamo su un sito di telefonia! Il punto è che sarebbe quantomeno necessaria una seconda votazione, alternativa o aggiuntiva, che risponda ai criteri valutativi basati sui requisti dell'utenza business. Per un "purista" di tecnologia, la durata della batteria potrebbe rappresentare un fattore marginale, per chi ne fa strumento di lavoro,criterio basilare di acquisto. Se è comunque difficile in una valutazione ponderare dei criteri validi su larga scala, tuttavia questo doppio giudizio aiuterebbe a personalizzare maggiormente le recensione. Scusate l'OT.

DeepEye
21-09-2010, 12:51
Piccolo OT sulle recensioni di telefonino. Dovendo classificare le prestazioni dei terminali seconda una scala di valori predefinita e univoca, ne consegue che il giudizio finale, rivolto a molteplici tipologie di utenze, finisce difatto per rappresentare la fattispecie dello " smanettone", colui che si rivela più interessato allo strumento che al fine per cui è stato concepito. Ovvio, direte, siamo su un sito di telefonia! Il punto è che sarebbe quantomeno necessaria una seconda votazione, alternativa o aggiuntiva, che risponda ai criteri valutativi basati sui requisti dell'utenza business. Per un "purista" di tecnologia, la durata della batteria potrebbe rappresentare un fattore marginale, per chi ne fa strumento di lavoro,criterio basilare di acquisto. Se è comunque difficile in una valutazione ponderare dei criteri validi su larga scala, tuttavia questo doppio giudizio aiuterebbe a personalizzare maggiormente le recensione. Scusate l'OT.

Mm, questo terminale credo sia il piu longevo i termini di batteria di tutti quelli che ho avuto, e sono da sempre molto attento a questa caratteristica. Con un uso non intenso dura una settimana intera, tanto per dirne una.

Limone'
21-09-2010, 13:37
tra l'altro ancora nn ce una recensione per questo cell

Daniel_77
21-09-2010, 16:31
E quando ci sarà magari si prenderà un 70 o 75 per mancanza di multimedialità, o di una camera prestante, mentre magari un nokia n97 mini si cucca un 90..ci sono telefoni che con batterie ridicole hanno ricevuto voti altissimi..per quello dico: punteggio smanettone /punteggio utenza business. Sono troppo diversi i requisiti..Le variabili di valutazione rimangono le medesime, cambia il peso delle stesse a formazione dei due possibili giudizi finali. Non sarebbe difficile realizzazione e creerebbe credo una recensione rivolta maggiormente all'utente finale..

Daniel_77
21-09-2010, 16:50
Mm, questo terminale credo sia il piu longevo i termini di batteria di tutti quelli che ho avuto, e sono da sempre molto attento a questa caratteristica. Con un uso non intenso dura una settimana intera, tanto per dirne una.

Sarà sicuramente il mio prossimo terminale :)

charger
21-09-2010, 17:00
Sarà sicuramente il mio prossimo terminale :)

Ottima scelta.

Daniel_77
22-09-2010, 16:25
Pongo anche qua: sono indeciso tra questo terminale e l'acer e130. Consigli?

DeepEye
22-09-2010, 22:04

L'acer ha una fotocamera peggiore, una cpu meno potente, e con android 1.6, tanto vale prendere l'E5. Se proprio vuoi un terminale android economico e buono, prendi l'X10mini pro.
Se interessa, Nokia ha sempre e comunque il navigatore completo gratuito che gli altri non hanno.

Daniel_77
23-09-2010, 00:11
L'acer ha una fotocamera peggiore, una cpu meno potente, e con android 1.6, tanto vale prendere l'E5. Se proprio vuoi un terminale android economico e buono, prendi l'X10mini pro.
Se interessa, Nokia ha sempre e comunque il navigatore completo gratuito che gli altri non hanno.

Beh no dai, l' 1.6 non è da buttare. Concordo sulla cpu, ma il telefono dalle prove sembra reggere bene. L'X10 mini pro ha un sar inaffrontabile..L'acer molto basso, intorno a 0.5, l'e 5 se non sbaglio circa 0.88..

charger
23-09-2010, 00:52

Imparagonabili: una fa più di una settimana con una ricarica (E5), l'altro dubito che arrivi a fine giornata.

Hanno giusto lo stesso form factor, ma per me non sono paragonabili 2 telefoni con autonomia così differente.

gladius
23-09-2010, 02:00
In effetti, form factor a parte, sono terminali imparagonabili...uno, come tutti i symbian, rimane essenzialmente un telefono, anche se con parecchie funzioni aggiuntive, l'altro è un palmare che fa anche il telefono, con relitivi pregi e difetti.
Se pensi di utilizzare i servizi di sincro di google, una migliore integrazione con la rete e le migliaia di applicazioni del market, o se vuoi semplicemente provare android, vai di e130, accontentandoti di un'autonomia inferiore (credo che faccia al massimo due giorni, visto che il mio Spica con una batteria del medesimo amperaggio, 1500mha, ma con uno schermo ben più grande ed un procio più potente, fa al massimo un giorno e mezzo), di una peggiore fotocamera e ha una vers. di android un po datata.
Se invece dovrai usarlo principalmente come telefono non rimarrai deluso dal buon vecchio symbian, quindi da e5, ormai stabilissimo e comunque sempre completissimo.

Riguardo all'x10mini, leggendo i forum dedicati, quello si che ha un'autonomia ridicola, insieme al motorola flipout.

Daniel_77
23-09-2010, 11:00
Imparagonabili: una fa più di una settimana con una ricarica (E5), l'altro dubito che arrivi a fine giornata.

Hanno giusto lo stesso form factor, ma per me non sono paragonabili 2 telefoni con autonomia così differente.

Credevo che la 1500 del e130 grarantisse un'autonomia paragonabile a quella del Nokia e5 (1200)..

charger
23-09-2010, 15:35
Credevo che la 1500 del e130 grarantisse un'autonomia paragonabile a quella del Nokia e5 (1200)..

No.
L'amperaggio non conta nulla, l'importante è il consumo.

DeepEye
23-09-2010, 18:26
per il SAR, ho avuto un nokia E51 per un anno e mezzo, e non sono ancora morto. L'e51 ha un sar di 1.40 :D . Ovviamente se lo usi normalemente non cambia nulla rispetto ad un telefono normale, in compenso prende anche dentro ad un bunker.

Daniel_77
23-09-2010, 19:17
No.
L'amperaggio non conta nulla, l'importante è il consumo.

Ma che stai a di, certo che conta(ne è un fattore cosiccome l'assorbimento del telefono).

Il valore mah che troviamo su una batteria, difatto ne descrive la carica (amperaggio x ora). Una batteria da 1500mah, in caso di assorbimento costante pari a 500mah, dura esattamente 3 ore, mentre una da 1200 mah solo due..A parità di assorbimento una batteria da 1500mah dura per forza di più di una da 1200mah. Poi , per il risultato definitivo, occorre ponderare i diversi fattori...

Daniel_77
23-09-2010, 19:19
per il SAR, ho avuto un nokia E51 per un anno e mezzo, e non sono ancora morto. L'e51 ha un sar di 1.40 :D . Ovviamente se lo usi normalemente non cambia nulla rispetto ad un telefono normale, in compenso prende anche dentro ad un bunker.

Su questa tema non mi addentro..sarebbe troppo lungo:)

charger
23-09-2010, 19:25
Ma che stai a di, certo che conta(ne è un fattore cosiccome l'assorbimento del telefono).

Il valore mah che troviamo su una batteria, difatto ne descrive la carica (amperaggio x ora). Una batteria da 1500mah, in caso di assorbimento costante pari a 500mah, dura esattamente 3 ore, mentre una da 1200 mah solo due..A parità di assorbimento una batteria da 1500mah dura per forza di più di una da 1200mah. Poi , per il risultato definitivo, occorre ponderare i diversi fattori...

Ma che stai a di tu....è ovvio cho conta, ma SOLO a parità di consumi, ma tra i due i consumi sono evidentemente diversi.

Pensavo fosse ovvio ma a quanto pare bisogna spiegare tutto...

Per sapere se ha più autonomia una panda o una golf gt guardi la capienza del serbatoio o valuti i consumi? Chiaramente i consumi, e non vai a vedere quanti litri ci stanno nel serbatoio, perchè conta di più quanti ne consumano.

Se l'acer fa una giornata abbondante e l'E5 fa una settimana, evidentemente l'amperaggio della batteria conta poco, ma conta il consumo.

gladius
23-09-2010, 19:44
Basti pensare, giusto per fare un esempio tra telefoni un po più simili, che l'e72 con una batteria da 1500mah fa 4/5 giorni, mentre l'e5 con una da 1200mah fa anche un paio di giorni in più, nonostante abbiano il medesimo s.o. e buona parte dell'hardware simile.

DeepEye
23-09-2010, 20:02
Ovvio che conta anche la capacità della batteria, ma conta pure il consumo del terminale. L'e5 consuma poco ed ha bisogno di una batteria meno capiente.

Daniel_77
23-09-2010, 20:47
Ma che stai a di tu....è ovvio cho conta, ma SOLO a parità di consumi, ma tra i due i consumi sono evidentemente diversi.

Pensavo fosse ovvio ma a quanto pare bisogna spiegare tutto...

Per sapere se ha più autonomia una panda o una golf gt guardi la capienza del serbatoio o valuti i consumi? Chiaramente i consumi, e non vai a vedere quanti litri ci stanno nel serbatoio, perchè conta di più quanti ne consumano.

Se l'acer fa una giornata abbondante e l'E5 fa una settimana, evidentemente l'amperaggio della batteria conta poco, ma conta il consumo.

Errato, non conta SOLO a parità di consumi,è un fattore e basta..poi può avere una rilevanza inferiore dell'assorbimento,cosa che non ho mai negato..in questo senso era la mia domanda iniziale: può il fattore capacità batteria bilanciare il maggiore consumo? Ovvero, come può esserci tra i due tale differenza di assrbimento?

Cmq entrando nello specifico del tuo esempio : Golf R, 11.76km al litro per un serbatoio di 55l =autonomia 647km..Panda 1.1 17.5km/l per 35l, autonomia 614km. Ha più autonomia la Golf:)

Cmq il concetto è chiaro, mi stupisco solamente di questa differenza di consumo..

c220
23-09-2010, 21:12
volevo dire la mia su questo E5-00, penso che sia uno dei migliori terminale costruiti da nokia, sofware velocissimo, ottima potenza di ricezione, qualità audio in chiamata ottimo, batteria infinita! tastiera estesa querty molto comoda e poi costa pure poco cosa volere di più?

Daniel_77
23-09-2010, 23:25
volevo dire la mia su questo E5-00, penso che sia uno dei migliori terminale costruiti da nokia, sofware velocissimo, ottima potenza di ricezione, qualità audio in chiamata ottimo, batteria infinita! tastiera estesa querty molto comoda e poi costa pure poco cosa volere di più?

L'ho fatto da poco comprare a mio padre per lavoro, e mi conferma che è davvero un buon terminale. Poi è da sempre abituato a Symbian e si sente a casa:)

charger
24-09-2010, 10:19
Errato, non conta SOLO a parità di consumi,è un fattore e basta..poi può avere una rilevanza inferiore dell'assorbimento,cosa che non ho mai negato..in questo senso era la mia domanda iniziale: può il fattore capacità batteria bilanciare il maggiore consumo? Ovvero, come può esserci tra i due tale differenza di assrbimento?

Cmq entrando nello specifico del tuo esempio : Golf R, 11.76km al litro per un serbatoio di 55l =autonomia 647km..Panda 1.1 17.5km/l per 35l, autonomia 614km. Ha più autonomia la Golf:)

Cmq il concetto è chiaro, mi stupisco solamente di questa differenza di consumo..

Appunto: il 60% in più di serbatoio da il 6% in più di autonomia...possiamo dire che il serbatoio è trascurabile rispetto ai consumi.

Nel nostro caso, il 20% in più di amperaggio si traduce nel 86% in meno di autonomia: è evidente che l'amperaggio da SOLO non significa nulla, ma anzi, conduce a conclusioni clamorasemente errate. A maggior ragioni su telefoni differenti.

Quindi: NO, il fattore batteria non può quasi mai bilanciare il maggiore consumo, a meno di batterie con capacità fuori dal comune. Nella telefonia è un dato che vale SOLO a parità di telefono, ed in maniera sempre sublineare (una batteria con capacità doppia non dura mai il doppio, ma sempre meno)

Inoltre un altro fattore determinante è la qualità delle batterie: a parità di batteria e di amperaggio, due batterie di marche differenti hanno sempre durate differenti, anche di molto.

L'amperaggio della batteria sta all'autonomia del telefono come i megapixel del sensore stanno alla qualità delle fotocamere.

Fine delle seghe mentali: l'E5 fa una settimana, l'acer un giorno. Il resto è noia.

Daniel_77
24-09-2010, 10:35
Appunto: il 60% in più di serbatoio da il 6% in più di autonomia...possiamo dire che il serbatoio è trascurabile rispetto ai consumi.

Nel nostro caso, il 20% in più di amperaggio si traduce nel 86% in meno di autonomia: è evidente che l'amperaggio da SOLO non significa nulla, ma anzi, conduce a conclusioni clamorasemente errate. A maggior ragioni su telefoni differenti.

Quindi: NO, il fattore batteria non può quasi mai bilanciare il maggiore consumo, a meno di batterie con capacità fuori dal comune. Nella telefonia è un dato che vale SOLO a parità di telefono, ed in maniera sempre sublineare (una batteria con capacità doppia non dura mai il doppio, ma sempre meno)

Inoltre un altro fattore determinante è la qualità delle batterie: a parità di batteria e di amperaggio, due batterie di marche differenti hanno sempre durate differenti, anche di molto.

L'amperaggio della batteria sta all'autonomia del telefono come i megapixel del sensore stanno alla qualità delle fotocamere.

Fine delle seghe mentali: l'E5 fa una settimana, l'acer un giorno. Il resto è noia.

Nell'altro thread dicono che supera i due giorni. Quindi poniamo il caso che l'acer duri 3 giorni (con uso medio) e il Nokia 6(è già da record), Acer 1500ma/3=500ma al giorno- Nokia 1200ma/6=200ma al giorno. A parità di batteria l'Acer durerebbe 2.4 giorni, ovvero il 60% in meno. La differenza di capacità del 20% porta dunque al recupero del 10% di autonomia..non mi sembra un fattore cosi marginale. Del resto la 1500mah Nokia è diventata leggendaria...cmq concordo,chiudiamo qui questo OT inconcludente..

charger
24-09-2010, 10:46
Nell'altro thread dicono che supera i due giorni...cmq concordo,chiudiamo qui questo OT inconcludente..

Va bene...anche l'E5 supera la settimana in certi casi.
Ad ogni modo il paragone sull'autonomia dell'E5 mi sembra sviscerato.

flyblu
24-09-2010, 11:05
cmq il mio software come quello di molti altri è il v31.023. e riporto qui sotto i vantaggi...poi è uscita la 051.01 e vorrei conoscerli i vantaggi in dettaglio..

Aggiornamenti

* Freestyle email (2.05, BL3, csw.32.rd_email_10w04)
* My Nokia (4.1)
* Nokia Maps SR3
* Share on OVI (4.3)
* OviStore (1.5.436)
* Cherry (2.1)
* Browser 7.2

Correzioni di bug

• Miglioramento della stabilità
o correzioni di leak di memoria
o migliorate stabilità e sicurezza del lettore multimediale, della radio, della registrazione di video e dell’auricolare earphone.

• Migliorata la localizzazione (Mappe, Agenda, Contatti, Email e Browser)

• Miglioramenti all’Email
o Correzione dell’MFE
o Correzione della sincronizzazione con l’email
o Correzione di problemi con l’editing delle email
o Correzione di vari problemi di sincronizzazione delle bozze
o Impostazione di sincronizzazione in roaming impostata di default a “No”
o Correzione del crash durante l’inviodi messaggi senza password
o Risolto problema di memory leak nel menù messaggi

• Agenda
o Maggiore stabilità nella richiesta di creazione di un incontro
o Correzione nella richiesta di un incotro
o Correzione nel salvataggio della richiesta di incontro, se salvato prima dell’invio
o Invio dell’aggiornamento di un incontro dopo la modifica della richiesta

• Contatti
o Miglioramento della stabilità dell’applicazione
o Nome dell’azienda mostrato nei contatti
o Corretto problema con la cancellazione dei gruppi
o Corretto problema nella modifica della visualizzazione dei gruppi
o Correzione nella ricerca di contatti

• Home screen
o Risolto problema indicatore di chiamata persa mancante
o Risolto problema con la notifica di molteplici messaggi in segreteria

• Mappe
o Inclusa nuova versione dell’applicazione
o Navigazioen gratuita
o Gestione del GPS migliorata
o Correzione di problemi relativi alla gestione dei POI
o Corretti problemi con la guida vocale
o Correzione di problemi relativi a pianificazione/salvataggio dei percorsi

• Browser
o Risolto problema di memory leak nelle immagini bitmap
o Aumentata la stabilità alla chiusura del browser
o Risolto problema nella visualizzazione dell’icona relativa alle connessioni sicure
o Risolto problema negli spostamenti di più preferiti
o Corretta l’icona dei preferiti

• Altro
o Corretto il problema per cui la barra spaziatrice smetteva di funzionare
o Risolto problema con chiamate di emergenza
o Effetti sui temi disattivati per default

flyblu
24-09-2010, 11:08
051.01 http://thenokiablog.com/2010/08/31/nokia-e72-v51-changelog/

http://www.nokia.it/supporto/software/aggiornamento-del-software/verifica-il-software

* aggiornamento del browser alla versione 7.2.6;
* aggiornamento della baselina Freestyle alla versione 3.0;
* QuickOffice aggiornato alla versione 6.2.439, con più lingue e compatibile con Office 2007
* aggiornato il client OVI Music: possibili l’acquisto di album interi e attivazione senza PIN
* Lotus Notes Traveller 8.5.1;
* Smart Connect 1.3.55;
* OVI Store 1.6: OVI Files widget aggiornato alla release 1.2.3.0
* rimosso Windows Live; ottimo meno windows.,.ho meglio è.
* nuove funzionalità di chat;
* aggiunto Microsoft Office Communicator;
* aggiunto Nokia Messaging for Instant Messaging / Nokia Chat 2.0;
* migliorata la gestione di Email, Agenda e Contatti;
* migliorate le prestazioni;
* migliorate stabilità e usabilità;
* cambiato il layout del menù;
* corretti oltre 450 (!) bug.

charger
24-09-2010, 11:12
flyblu hai sbagliato thread...

albevr
25-09-2010, 11:17
scusate non riesco a trovare l'impostazione per il screen saver. nell' e-71 avevo installato large time ed era fantastico. sull'e5 l'ho installato ma non riesco a trovare come attivarlo.... aiutoooooooooooo

DeepEye
25-09-2010, 12:31
scusate non riesco a trovare l'impostazione per il screen saver. nell' e-71 avevo installato large time ed era fantastico. sull'e5 l'ho installato ma non riesco a trovare come attivarlo.... aiutoooooooooooo

Non puoi, la maggioranza dei device nokia nuovi ha lo schermo nero in standby per allungare la vita della batteria.

*CoRsAiR*
26-09-2010, 03:27
Vero. Tutti i nuovi Nokia sono così.

No ragazzi vi sbagliate. Il problema che non si legge il Display sotto il sole riguarda solo l'E5 poichè, a differenza di E52, E71 ed E72 che montano un Display di tipo transflettivo, monta un TFT che riproduce immagini con colori migliori ma risulta meno leggibile sotto il sole. :ciao:

charger
26-09-2010, 10:08
No ragazzi vi sbagliate. Il problema che non si legge il Display sotto il sole riguarda solo l'E5 poichè, a differenza di E52, E71 ed E72 che montano un Display di tipo transflettivo, monta un TFT che riproduce immagini con colori migliori ma risulta meno leggibile sotto il sole. :ciao:

Si, ma con la retroilluminazione automatica si risolve alla grande.

Albytommy
27-09-2010, 01:26
riguardo la messaggistica...ci sono i messaggi a chat?

charger
27-09-2010, 12:28
riguardo la messaggistica...ci sono i messaggi a chat?

No..

Albytommy
27-09-2010, 13:01
No..
peccato..

salvo85
28-09-2010, 14:42
C'è un opzione che disattiva la connessione durante il roaming?

geopolis300
28-09-2010, 21:03
sale a tutti. vorrei chiedervi un'informazione: ho posseduto un nokia e72 che a " riposo" aveva il pad a luce intermittente. funzione molto bella soprattutto di notte. potrei sapere da voi se questa funzione è presente anche sull'e5? grazie

DeepEye
29-09-2010, 11:59

Quale connessione? Su symbian ogni programma separatamente ti chiede se vuoi connetterti.

DeepEye
29-09-2010, 12:00
sale a tutti. vorrei chiedervi un'informazione: ho posseduto un nokia e72 che a " riposo" aveva il pad a luce intermittente. funzione molto bella soprattutto di notte. potrei sapere da voi se questa funzione è presente anche sull'e5? grazie

No. Lampeggia solo in presenza di notifiche.

DavideT
29-09-2010, 13:09
ma è disponibile solo la colorazione "Carbon black". Le altre colorazioni che fine hanno fatto? :confused:

la versione europea ha delle controindicazioni particolari? :help:

salvo85
29-09-2010, 13:19
Quale connessione? Su symbian ogni programma separatamente ti chiede se vuoi connetterti.

Se ad esempio ho attivo Skype e sono sotto copertura H3G, vorrei fare in modo che passando a rete Tim la connessione venga disattivata.

Oppure Se vado all'estero vorrei fare in modo che non partono connessioni in automatico.

Con Blackberry ed Iphone questo è possibile, mi chiedevo se fosse possibile anche con Symbian.

Limone'
29-09-2010, 14:13
raga la connessione a internet è veloce?

DeepEye
29-09-2010, 14:14
Se vado all'estero vorrei fare in modo che non partono connessioni in automatico.

Le connessioni in automatico non partono mai se imposti che i programmi chiedano se e a cosa connettersi ad ogni avvio del programma stesso

gladius
29-09-2010, 14:43
Esiste un'applicazione per symbian che permette di disabilitare il roaming. Si chiama SmartConnect, dovresti trovarla su OviStore.
Quando avevo h3g la usavo su e72, ed evitava che il cell controllasse la posta quando ero sotto roaming tim.

quattrino
29-09-2010, 14:58
salve, ma voi come avete impostato nokia messaging per farlo funzionare in push? a mè stacca sempre la connessione e non rimane in modalità push come il nokia e72... anche le impostazioni email nel e5 sono diverse dal e72... a voi email push funziona? grazie

Limone'
29-09-2010, 21:58
Esiste un'applicazione per symbian che permette di disabilitare il roaming. Si chiama SmartConnect, dovresti trovarla su OviStore.
Quando avevo h3g la usavo su e72, ed evitava che il cell controllasse la posta quando ero sotto roaming tim.
io ce lo sul cell, glielo ho trovato, ma come si usa? cioè ogni volta che c'è una connessione mi chiede se andare avanti?

Mr.nokia
29-09-2010, 23:48
Io dovrei acquistarlo tra circa 3 mesi... Ma senza una videoprova non sono in grado di vedere il cellulare che prestazioni ha... Da quanto ho capito è uno smarthphone piuttosto performante spero di acquistarlo il prima possibile......

ilduca7
30-09-2010, 10:20
Ciao ragazzi...vi chiedo una cosa. Ho acquistato il telefono e ho attivato con vodafone il servizio wap per navigare quello da 10 euro al mese. Risultato non mi va la connessione...anzi quando mi connetto usa la web mobile e mi dice che è a pagamento. Dopo aver chiamato più volte il 190 mi dicono che loro non hanno questo modello per la configurazione e che devo chiamare la nokia...che devo fare?

DeepEye
30-09-2010, 12:56
..che devo fare?

vai sul sito della wind, tira giu i dati e poi configura manualmente il punto d'accesso.

ilduca7
30-09-2010, 13:17
vai sul sito della wind, tira giu i dati e poi configura manualmente il punto d'accesso.

Anche se sono vodafone?
Un'altra cosa ieri mi sono collegato perché sembra che la connessione adesso via wap sia stata attivata...e ho cliccato sull'icona del mondo giusto? Poi ad un certo punto sono andato sull'icona ovi e da lì a un secondo mi arriva un sms del traffico residuo dicendo che non è compreso nella tariffa il traffico effettuato traminte web.omnitel ecc...ma cavolo cosa vuol dire?
Quindi se vado via wap sono gratis e via web pago...infatti ho 8 euro di addebito. Come faccio io a sapere quando vado via wap e quando vado via web?

DeepEye
30-09-2010, 15:02
Anche se sono vodafone?
Un'altra cosa ieri mi sono collegato perché sembra che la connessione adesso via wap sia stata attivata...e ho cliccato sull'icona del mondo giusto? Poi ad un certo punto sono andato sull'icona ovi e da lì a un secondo mi arriva un sms del traffico residuo dicendo che non è compreso nella tariffa il traffico effettuato traminte web.omnitel ecc...ma cavolo cosa vuol dire?
Quindi se vado via wap sono gratis e via web pago...infatti ho 8 euro di addebito. Come faccio io a sapere quando vado via wap e quando vado via web?

cioè, si, scusa, sul sito della vodafone intendevo :D

E' semplice. Se ti connetti tramite apn WAP non paghi, se ti connetti tramite apn WEB, paghi. Devi andare a configurare A MANO i punti d'accesso presenti, nel caso elimina quello 'web' e lascia solo quello wap.

marcel
30-09-2010, 15:09
Ciao a tutti ipossessori del E5, vorrei sapere delle cose:
La suoneria è forte e ben udibile, dal momento che la Nokia ha tirato fuori dei modelli da me posseduti (E72, 5800xm, 5230..ecc) che in tasca ai jeans non si sentono, sono piu' le telefonate perse che quelle prese.
La linea è forte?
Ed il software è stabile? (no autoreset).
Grazie ragazzi delle eventuali risposte.

ilduca7
30-09-2010, 15:45

E' semplice. Se ti connetti tramite apn WAP non paghi, se ti connetti tramite apn WEB, paghi. Devi andare a configurare A MANO i punti d'accesso presenti, nel caso elimina quello 'web' e lascia solo quello wap.

Ok...molto gentile...infatti la signorina mi ha fatto inserire a mano nei punti di accesso la digitura wap.omnitel.it. Quindi adesso dovrebbe essere tutto ok? Posso andare tranquillamente anche sull'ovi store e sulle mappe?

ilduca7
30-09-2010, 15:50

Dimenticavo...io la dicitura wap.omnitel.it ce l'ho inserita dentro dati a pacchetto punto di accesso. Ma dentro controllo APN non c'è nulla. Devo mettere anche lì qualcosa?

teofilatto
30-09-2010, 19:13
ciao ragazzi!!!

sono estremamente interessato a questo cell e credo che lo comprero' ma prima volevo sapere un paio di cosette:

1) la durata incredibile della batteria a cui vi riferite(una settimana!!!),si raggiunge tenendo il telefono in umts?perche' se e' cosi' ,in gsm deve essere mostruoso!!!

2)questa e' stupida ma nessuno ha saputo rispondermi:E' possibile impostare la rubrica Sim come rubrica primaria?cioe' che appena premo il pulsante "rubrica" o "contatti" mi visualizza SOLO la rubrica Sim?

Grazie!!!

Limone'
30-09-2010, 19:15
scusate come faccio a disattivare qualsiasi tentativo di connessione con la rete?

charger
30-09-2010, 20:44
ciao ragazzi!!!

sono estremamente interessato a questo cell e credo che lo comprero' ma prima volevo sapere un paio di cosette:

1) la durata incredibile della batteria a cui vi riferite(una settimana!!!),si raggiunge tenendo il telefono in umts?perche' se e' cosi' ,in gsm deve essere mostruoso!!!

2)questa e' stupida ma nessuno ha saputo rispondermi:E' possibile impostare la rubrica Sim come rubrica primaria?cioe' che appena premo il pulsante "rubrica" o "contatti" mi visualizza SOLO la rubrica Sim?

Grazie!!!

1) si, una settimana in umts

2) si, rubrica -> opzioni -> impostazioni -> schede da visualizzare -> memoria SIM

charger
30-09-2010, 20:47
Ciao a tutti ipossessori del E5, vorrei sapere delle cose:
La suoneria è forte e ben udibile, dal momento che la Nokia ha tirato fuori dei modelli da me posseduti (E72, 5800xm, 5230..ecc) che in tasca ai jeans non si sentono, sono piu' le telefonate perse che quelle prese.
La linea è forte?
Ed il software è stabile? (no autoreset).
Grazie ragazzi delle eventuali risposte.

Si, la suoneria è molto alta, per alcuni troppo alta.
Non capisco cosa intendi per "linea forte"...comunque la ricezione è ottima, se è quello che volevi sapere.

Il software è stabile, ma è ancora la prima release, e non è perfetto.

charger
30-09-2010, 20:48
scusate come faccio a disattivare qualsiasi tentativo di connessione con la rete?

Boh..elimina tutti i punti di accesso dal menù "destinazioni"...ma è un'ipotesi.

teofilatto
30-09-2010, 21:20
1) si, una settimana in umts

2) si, rubrica -> opzioni -> impostazioni -> schede da visualizzare -> memoria SIM

grazie mille charger!!!!

gladius
01-10-2010, 10:28
io ce lo sul cell, glielo ho trovato, ma come si usa? cioè ogni volta che c'è una connessione mi chiede se andare avanti?
Per far si che SC agisca "nascosto", devi andare nelle impostazioni e mettere su "Nessuno" il Livello di notifica e "No" su segnala nuova conn.
Cmq se vuoi qualche info in più, puoi guardare QUESTO THREAD (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=699082).

marcel
01-10-2010, 10:54
Scusa "charger" per linea forte indendevo proprio la ricezione.
Riassumendo: ricezione ottima, suoneria superba, batteria estrema....non ci resta che prenderlo.
Scusate se insisto sulla suoneria e sulla vibrazione, ma purtroppo la nokia ha tirato fuori dei modelli che avevano problemi in questo senso.
Chiaramente parlo a titolo personale.
Qualcuno ha trovato qualche nota stonata in questo modello?
Comunque grazie a tutti, siete stati e siete sempre molto preziosi.

charger
01-10-2010, 12:35
Scusa "charger" per linea forte indendevo proprio la ricezione.
Riassumendo: ricezione ottima, suoneria superba, batteria estrema....non ci resta che prenderlo.
Scusate se insisto sulla suoneria e sulla vibrazione, ma purtroppo la nokia ha tirato fuori dei modelli che avevano problemi in questo senso.
Chiaramente parlo a titolo personale.
Qualcuno ha trovato qualche nota stonata in questo modello?
Comunque grazie a tutti, siete stati e siete sempre molto preziosi.

Il firmware ha problemi di gioventù, ma niente di grave, e sistemeranno con gli aggiornamenti.

Forse il risparmio energetico spinto al massimo può infastidire qualcuno.

DeepEye
01-10-2010, 17:50
A me per ora non si è ancora mai resettato ne avuto altri problemi.

charger
01-10-2010, 20:12
In effetti chiamarli problemi è esagerato:

- appena dopo lo standby, il display si illumina per un istante

- se si sceglie la modalità risparmio energetico e si riavvia, l'icona a forma di luna scompare

- quando si ricevono le chiamate, a volte bisogna aspettare diversi secondi per poter attivare il vivavoce

Limone'
02-10-2010, 20:36
ecco il primo problema...nn so come ma è scoparso adobe flash! dove posso rimediarlo?

Limone'
02-10-2010, 21:41
ed ecco arrivare il primo riavvio spontaneo

geopolis300
02-10-2010, 22:48
ciao a tutti, i racconto la mia esperienza: è iniziata il3 settembre con l'acquisto di un ngm enjoy ( buon telefonino). al 5 settembre lo cambio con un altro enjoy. il precedente venduto. giorno 6 settembre adoccchio il nokia e5 e lo acquisto (buon telefono- ottima ricezione ed ottima batteria) . nel frattempo vendo anche l'altro enjoy. il giorno 10 settembre noto il samsung wave. ottimo telefono ma, secondo me, poche apps utili. metto in vendita ambedue. compro un nokia e52 che è molto carino ma ibrido. lo vendo e compro un e72 che è un ottimo cellulare ma ha suonerie molto basse. quindi vendo pure quello e contemporaneamente acquisto, di seconda mano, un iphone 3g s 16gb. gran bel telefono ma con un'autonomia di batteria un po debole per le sue altissime potenzialità. morale della favola.........l'ho venduto per riacquistare un secondo, nuovo, nokia e5. di cui sono troppo soddisfatto. non ha le potenzialità dell'iphone ma è un telefono che ha molte caratteristiche positive: batteria ottima, ricezione buonissima, linea elegante, applicazioni utili e...........un ottimo prezzo. è una mia opinione ma un telefonino deve fare...............il telefonino.

Limone'
02-10-2010, 22:55
qualcuno può aiutarmi con adobe flash?

marty_73
03-10-2010, 10:15
morale della favola.........l'ho venduto per riacquistare un secondo, nuovo, nokia e5. di cui sono troppo soddisfatto. non ha le potenzialità dell'iphone ma è un telefono che ha molte caratteristiche positive: batteria ottima, ricezione buonissima, linea elegante, applicazioni utili e...........un ottimo prezzo. è una mia opinione ma un telefonino deve fare...............il telefonino.

Ti quoto in pieno.
Io ho un iPhone 4 al momento, preso dopo essere passato per un Nokia C6 che ho tenuto 3 giorni e poi restituito.
Ho avuto anche l'E72 e anche quello è durato poco più di una settimana.

Questo E5 però mi attira molto, domani probabilmente lo prendo (complice anche il prezzo) per usarlo come secondo telefono.

Chissà se, come è capitato ad un'altra persona che ha scritto in questo post, da secondo telefono anche nel mio caso non diventi il primo... :new:

Limone'
03-10-2010, 12:51
eddai aiutatemi

marty_73
03-10-2010, 12:57
eddai aiutatemi

Dai un'occhiata qui: http://nokia5800.net/adobe-flash-lite-31-for-nokia-5800/

Spiega come fare per il 5800, forse ti può essere utile...

geopolis300
03-10-2010, 13:28
Ti quoto in pieno.
Io ho un iPhone 4 al momento, preso dopo essere passato per un Nokia C6 che ho tenuto 3 giorni e poi restituito.
Ho avuto anche l'E72 e anche quello è durato poco più di una settimana.

Questo E5 però mi attira molto, domani probabilmente lo prendo (complice anche il prezzo) per usarlo come secondo telefono.

Chissà se, come è capitato ad un'altra persona che ha scritto in questo post, da secondo telefono anche nel mio caso non diventi il primo... :new:
allora auguri per l'acquisto. anche io sto pensando ad un iphone 4 ma..............la batteria lascia sempre a desiderare???????????????????????????

marty_73
03-10-2010, 13:32
Molto meglio del 3GS, ora una giornata più o meno intensa ce la fai.

Limone'
03-10-2010, 15:48
Dai un'occhiata qui: http://nokia5800.net/adobe-flash-lite-31-for-nokia-5800/

Spiega come fare per il 5800, forse ti può essere utile...
grz ma niente da fare...nessun'altro mi può dare una mano?

rodolfo
03-10-2010, 16:38
grz ma niente da fare...nessun'altro mi può dare una mano?
Fai un Hard Reset e dovrebbe tornare Adobe dato che è integrato nel sistema, se non sbaglio. Non prenderlo per certo però

Limone'
03-10-2010, 18:51
cos'è un hard reset? e poi nn ho cpt com'è scomparso....me ne sono accorto quando andavo su you tube mi apriva i video con il realplayer quando di solito me li apriva nel sito stesso, come può essere?

charger
03-10-2010, 19:30
cos'è un hard reset? e poi nn ho cpt com'è scomparso....me ne sono accorto quando andavo su you tube mi apriva i video con il realplayer quando di solito me li apriva nel sito stesso, come può essere?

L'avrai cancellato per errore.

*CoRsAiR*
04-10-2010, 00:50
Molto meglio del 3GS, ora una giornata più o meno intensa ce la fai.

Adesso non esageriamo molto penso che sia troppo. Diciamo un 20% in più rispetto al 3G-S. ;)

Limone'
04-10-2010, 01:32
L'avrai cancellato per errore.
si ok ma come lo rimedio? in giro nn si trova, ne su ovi

Limone'
04-10-2010, 01:33
cmq dove dovrebbe trovarsi?

charger
04-10-2010, 13:06
cmq dove dovrebbe trovarsi?

su google, "flash symbian"
non mi sembra così difficile...

http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&hs=MP3&rls=org.mozilla:it:official&&sa=X&ei=R6ipTKjTI8LrOdaq_KIM&ved=0CBgQvwUoAQ&q=flash+symbian&spell=1

marty_73
04-10-2010, 13:12
Avrei bisogno di un info urgente da chi ce l'ha già: su Ovi store è possibile scaricare l'applicazione Windows Live Messenger?
Per C6 che ho avuto nemmeno un mese fa non era ancora disponibile.
Inoltre ha un widget per Facebook oppure solo un link alla versione mobile via web?

Limone'
04-10-2010, 13:33
su google, "flash symbian"
non mi sembra così difficile...

http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&hs=MP3&rls=org.mozilla:it:official&&sa=X&ei=R6ipTKjTI8LrOdaq_KIM&ved=0CBgQvwUoAQ&q=flash+symbian&spell=1
fatto nn so quante volte...il 3 nn ce, il 2.1 quando provo a installarlo mi dice qualcosa con incorporato o qualcosa del genere e nn me lo fa installare...

charger
04-10-2010, 17:22
fatto nn so quante volte...il 3 nn ce, il 2.1 quando provo a installarlo mi dice qualcosa con incorporato o qualcosa del genere e nn me lo fa installare...

Fai un hard reset...te lo hanno già suggerito.

*#7370#

Occhio che perdi tutti i dati.

charliebrown
04-10-2010, 17:33

Guarda che negli utlimi Nokia il Flash Lite è integrato e non c'è un'icona a parte, non devi installare niente!

geopolis300
04-10-2010, 17:51
salve a tutti. sul mio e5 sul display sotto il 3g vi rimane il simbolo con le due frecce opposte. chiudo tutte le connessioni attive ma dopo un po mi ricompare. il mio gestore è wind. cosa devo fare per risolvere il problema? questo fenomeno fa consumera la batteria?

charliebrown
04-10-2010, 18:48
Ordinato sabato e arrivato oggi, ritorno a Symbian dopo avergli messo le corna con un BB 9700 (per il quale avevo lasciato l'E72).

C'ho smanettato poco, l'unica cosa che ho notato è che il client Facebook non aggiorna la pagina home.

Dopo provo a installare uno screensaver, vediamo se funge. (EDIT: non funge)

marty_73
04-10-2010, 19:06
Ordinato sabato e arrivato oggi, ritorno a Symbian dopo avergli messo le corna con un BB 9700 (per il quale avevo lasciato l'E72).

C'ho smanettato poco, l'unica cosa che ho notato è che il client Facebook non aggiorna la pagina home. E comunque, dove si recupera se si dovesse disinstallarlo? Su Ovi store non c'è.

Dopo provo a installare uno screensaver, vediamo se funge.

Facebook è proprio un'applicazione vera e propria o una webapp tipo quella all'indirizzo touch.facebook.com?

Non so se ne fai uso, ma su Ovi store c'è Windows live messenger?

Grazie in anticipo se mi saprai aiutare.

marty_73
04-10-2010, 19:11
salve a tutti. sul mio e5 sul display sotto il 3g vi rimane il simbolo con le due frecce opposte. chiudo tutte le connessioni attive ma dopo un po mi ricompare. il mio gestore è wind. cosa devo fare per risolvere il problema? questo fenomeno fa consumera la batteria?

Le frecce a cui ti riferisci, visto che se chiudi scompaiono ma poi riappaiono da sole, immagino abbiano la linea continua e non tratteggiata (che starebbe ad indicare solamente la disponibilità della connessione).
A me la cosa succedeva sull'E72 quando, dopo aver usato Windows Live Messenger, chiudevo l'applicazione (proprio chiusa, non in background) ma rimaneva attivo un servizio di connessione che si comportava proprio come nel tuo caso.

La cosa avviene anche a telefono appena acceso?
Hai installato qualche app che sfrutta la connessione o comunque hai attiva una qualche app (come succedeva per Facebook nel Nikia C6) che aggiorna via web delle informazioni nella home screen?

DeepEye
04-10-2010, 19:16
Quella di facebook è un applicazione. Comunque a me la home l'aggiorna.

marty_73
04-10-2010, 19:21
Quella di facebook è un applicazione. Comunque a me la home l'aggiorna.

Mi sapesti dire se usi o se su Ovi store è disponibile Windows Live Messenger?
Un mesetto fa ho preso il C6 e l'ho restituiro dopo qualche giorno perchè WLM, per me fondamentale per restare in contatto con alcuni clienti, non è ancora disponibile in Ovi Store per quel modello.

DeepEye
04-10-2010, 19:24
Non uso live messenger, e non sono sicuro che sia gia disponibile su Ovi. Ma in teoria dovrebbe essere compatibile con quella per altri modelli qwerty nokia, e71/72/63. Cercando su internet dovrebbe trovarsi. In ogni caso puoi usare msn attraverso ebuddy o fring.

Limone'
04-10-2010, 21:51
Fai un hard reset...te lo hanno già suggerito.

*#7370#

Occhio che perdi tutti i dati.
solo quelli della memoria del telefono, no sim e micro sd, giusto?
e ci trovo tutti i programmi di sempre, compreso ovi maps?

charliebrown
05-10-2010, 09:21
Facebook è proprio un'applicazione vera e propria o una webapp tipo quella all'indirizzo touch.facebook.com?

Non so se ne fai uso, ma su Ovi store c'è Windows live messenger?

Grazie in anticipo se mi saprai aiutare.

Come hanno già detto, Facebook è un'applicazione, peraltro integrata senza che sia disinstallabile (ribadisco che non mi carica la home).

Per Messenger o installi Nimbuzz oppure, se vuoi l'originale, ecco quello estratto dalla prima ROM dell'E72, dovrebbe funzionare:

http://rapidshare.com/files/423196272/WindowsLive_S60_3_2.sis

salvo85
05-10-2010, 12:33

L'ho testato su un altro nokia ed effettivamente fa quello che cercavo, grazie!

Ora avrei un altra domanda circa la durata della batteria.

Io sono abituato con il BlackBerry a lasciare sempre attivo e connesso msn e le mail in push. Con E5 si riesce a fare almeno 2 giorni con questo utilizzo?

charliebrown
05-10-2010, 13:05
L'ho testato su un altro nokia ed effettivamente fa quello che cercavo, grazie!

Ciao, SmartConnect cmq è preinstallato sull'E5. :)

Limone'
05-10-2010, 21:51
solo quelli della memoria del telefono, no sim e micro sd, giusto?
e ci trovo tutti i programmi di sempre, compreso ovi maps?
uuuup

Limone'
06-10-2010, 14:03
e questa è la seconda volta...ieri ho messo il cell in modalità offline, dopo 3 sec mi dice errore impossibile mettere etc etc in modalità offline e si spegne da solo .-.

charliebrown
06-10-2010, 14:13
Io invece noto che ha problemi ad uscire dai menù delle varie applicazioni che richiedono impostazioni di connettività. Si blocca e devo killare l'applicazione con ActiveFile.

Dato che il browser non si collega impostando come punto di accesso SmartConnect, e che uso quest'ultimo in tutte le altre applicazioni, mi vien da pensare che sia lui il responsabile.

Un dubbio: ma la Chat limitata al solo Ovi a che serve? Specie considerando che ha i Contatti Ovi preinstallati... E poi tramite il servizio "Impostazioni net" non si scarica ancora nulla, né VoIP, né client Chat aggiornato!

Limone'
08-10-2010, 13:59
il lettore messaggi è in inglese, come faccio a farlo diventare in italiano?

rodolfo
08-10-2010, 15:28
il lettore messaggi è in inglese, come faccio a farlo diventare in italiano?
Scarica da quà il pacchetto voce (italiano+Silvia) ed installalo nella memoria del telefono (non sulla microsd):

Penso che se tu selezioni come modello il Nokia E75 vada bene anche per E5, poi seleziona italia dal menù dei paesi
http://europe.nokia.com/support/download-software/text-to-speech#9

charliebrown
08-10-2010, 16:38
Incredibilmente ha lo stesso bug dell'E72: dopo un po' che si ascolta la radio, il cell si resetta!!

Limone'
08-10-2010, 16:43
Scarica da quà il pacchetto voce (italiano+Silvia) ed installalo nella memoria del telefono (non sulla microsd):

Penso che se tu selezioni come modello il Nokia E75 vada bene anche per E5, poi seleziona italia dal menù dei paesi
http://europe.nokia.com/support/download-software/text-to-speech#9
grazie

rodolfo
09-10-2010, 13:35
grazie
Prego

giorusti
10-10-2010, 16:46
capita spesso un reset o riavvio spontaneo?
volgilo compralo, ma non posso perdere le impostazioni una volta al giorno, anche una a settima sarebbe fastidioso?

Phage
10-10-2010, 18:10
Come si comporta lo schermo rispetto al nokia e72?

Se non ho capito male ha "solo" 256 mila colori, rispetto ai 16 milioni dell'e72.

Altra domandina: il miglior prezzo al quale lo si trova qual è?

DeepEye
10-10-2010, 18:55
volgilo compralo, ma non posso perdere le impostazioni una volta al giorno, anche una a settima sarebbe fastidioso?

Ce l'ho da quando è uscito, e fino ad ora mai capitato.

Per quanto riguarda i colori, non fa alcuna differenza su uno schermo cosi piccolo, ho avuto un e63 che ha i 16miln, e su questo e5 non cambia nulla nell'usabilità.

Limone'
11-10-2010, 01:02
ce lo da 1 mese ormai, mi si è spento 1 volta e riavviato 1 volta ma non ho perso le impostazioni

charger
11-10-2010, 10:27

Mai spento e mai resettato da solo.
Mai perso le impostazioni.

Ce l'ho da quando è uscito.

quattrino
11-10-2010, 10:37
volevo chiedere se l'e5 ha le stesse funzioni di push mail come l'e72 cioè avere le mail in push tutto il giorno?

ilduca7
11-10-2010, 11:16
Ciao ragazzi io ho questo e5 e mi trovo bene. Però sono totalmente inesperto riguardo applicazioni ecc. Adesso ho il pacchetto internet da 10 euro al mese con vodafone quindi ogni volta che mi collego sono tranquillo...ho solo una domanda: se mi collego su ovi store e faccio il download di un'applicazione mi va in wapmobile e quindi non pago o si collega tramite web e mi succhia soldi? In alternativa posso farlo dal pc o non cambia nulla? Grazie CIAO.

DeepEye
11-10-2010, 13:50
Ciao ragazzi io ho questo e5 e mi trovo bene. Però sono totalmente inesperto riguardo applicazioni ecc. Adesso ho il pacchetto internet da 10 euro al mese con vodafone quindi ogni volta che mi collego sono tranquillo...ho solo una domanda: se mi collego su ovi store e faccio il download di un'applicazione mi va in wapmobile e quindi non pago o si collega tramite web e mi succhia soldi? In alternativa posso farlo dal pc o non cambia nulla? Grazie CIAO.

Si collega con la connessione che TU imposti come predefinita, o in alternativa se imposti che te lo chieda ogni volta.

marty_73
11-10-2010, 15:51
volevo chiedere se l'e5 ha le stesse funzioni di push mail come l'e72 cioè avere le mail in push tutto il giorno?

Interessa anche a me. Il Nokia C6 l'ho restituito anche per questa mancanza.

charliebrown
11-10-2010, 20:18
Comunque pessima qualità costruttiva del display, si graffia anche solo a spolverarlo!!

quattrino
11-10-2010, 20:21
come quello del e72...

charliebrown
11-10-2010, 20:49
come quello del e72...

Dissento, l'ho avuto e lo ha ora (lo stesso, gliel'ho venduto) mio fratello, e non ha un graffio.

Peraltro lui lo usa senza custodia, a differenza mia che ho comprato la custodia anche all'E5.

quattrino
11-10-2010, 20:50
ok ma così a vederli sembra di essere la stessa plastica...

fotomodello
12-10-2010, 12:47
ragazzi, che dite? meglio e72 o e5?
conviene questo nuovo nato in casa nokia serie e oppure è solo un successore di e63?

grazie

Phage
12-10-2010, 14:33
Qualche altro commento sul display che si riga facilmente?

Intendo da coloro che lo hanno da un po', mi preoccupa questa cosa.

dandrake
12-10-2010, 14:42
Ma visto che si fanno sempre le stesse domande ("meglio e72 o e5?") non sarebbe utile mettere in prima pagina pro e contro + il confronto con l'e72? Almeno chi è disorientato trova subito la risposta... che ne dite? :)

dandrake
12-10-2010, 14:52
Comunque ragazzi vorrei dire un paio di cosette:
L'E5 è un ottimo cellulare e personalmente lo considero il successore dell'E63. Riguardo al display, è possibile che il vetrino sia di una plastica di qualità inferiore (anche se ad occhio mi è sembrato lo stesso) ma in ogni caso lo considero un falso problema, perché sulla baia c'è un rivenditore affidabilissimo e con feedback al 100% che vende quasi eslcusivamente pellicole proteggi display sagomate per l'E71, E72 ed E5 ad un prezzo molto abbordabile. Al limite comprate una buona custodia e il problema è risolto... ;)
I punti forza dell'E5 sono le suonerie da urlo (che ti trapanano il timpano :D ), l'autonomia della batteria e il multitasking grazie ai 256Mb di ram.

Detto questo mi chiedo perché ancora non sia uscita la recensione di telefonino.net... Aiuterebbe tantissimo!

fotomodello
12-10-2010, 14:58
Ma visto che si fanno sempre le stesse domande ("meglio e72 o e5?") non sarebbe utile mettere in prima pagina pro e contro + il confronto con l'e72? Almeno chi è disorientato trova subito la risposta... che ne dite? :)
copa mia
chiedo scusa...ho visto solo ora il 3d con questo argomento

DeepEye
12-10-2010, 15:28
Confermo la cosa del display, sio graffia facilmente. Comunque non so fare un confronto con altri telefoni, perche ho sempre tenuto la pellicola originale nokia, mentre su questo l'ho dovuta levare perche non era trasparente (bella c@zzata).

In ogni caso mi si era rigato un'po anche sul 5530 (che era touch, quindi ho dovuto levare la pellicola per forza) , ma non cosi pesantemente.

dandrake
12-10-2010, 15:47
copa mia
chiedo scusa...ho visto solo ora il 3d con questo argomento

No ma figurati non era per dare la colpa a qualcuno... Si tratta di una proposta per aiutare chi come te ha bisogno di capire le differenze per fare la scelta migliore secondo le proprie esigenze... :)

charliebrown
12-10-2010, 16:22
Confermo la cosa del display, sio graffia facilmente. Comunque non so fare un confronto con altri telefoni, perche ho sempre tenuto la pellicola originale nokia, mentre su questo l'ho dovuta levare perche non era trasparente (bella c@zzata).

In realtà (io me ne sono accorto dopo averla tolta, purtroppo!!) la pellicola è trasparente, ma sopra ha un adesivo con le istruzioni, per cui basta toglierlo e tenere la pellicola per protezione.

zaltan
13-10-2010, 20:49
preso !!! ci sto smanettando un pò e devo dire che va bene per le mie esigenze. per ora nessun problema, ho montato però la mia microSD da 4gb. ho usato il navigatore a Firenze per trovare un ristorante e mi ha scaricato la mappa della zona in un paio di minuti. adesso stavo provando a caricare tutta l'italia da ovi suite ma mi ha dato errore e sto riprovando. a qualcuno è successo? e poi, in bluetooth con ovi al primo collegamento mi dice" impossibile installare il software di supporto" ma comunque funziona tutto.

Phage
13-10-2010, 21:32
preso !!! ci sto smanettando un pò e devo dire che va bene per le mie esigenze. per ora nessun problema, ho montato però la mia microSD da 4gb. ho usato il navigatore a Firenze per trovare un ristorante e mi ha scaricato la mappa della zona in un paio di minuti. adesso stavo provando a caricare tutta l'italia da ovi suite ma mi ha dato errore e sto riprovando. a qualcuno è successo? e poi, in bluetooth con ovi al primo collegamento mi dice" impossibile installare il software di supporto" ma comunque funziona tutto.

Opinioni sullo schermo a 256 mila colori?

Hai per caso provato a navigare? Come si vede?

Grazie

charliebrown
13-10-2010, 21:45

Ultimamente il download delle mappe con Ovi Suite è problematico, i server Nokia sono intasati: riprova ogni tanto.

Per i software di supporto, se colleghi via cavo te lo installa automaticamente, altrimenti vai su opzioni > dispositivo > installa sw di supporto.

charliebrown
13-10-2010, 21:48

Il display si capisce che non ha una gran resa cromatica, ma resta godibile.

La navigazione (in internet) è la solita, qui più che i colori conta la bassa risoluzione...

zaltan
13-10-2010, 22:15

Grazie

ho provato la navigazione a piedi con il gps, (ero a firenze e cercavo gli uffizi dal garage dove ho parcheggiato) e funziona egregiamente, non avendo l'auricolare ogni volta che vibrava accostavo l'e5 all'orecchio per sentire le istruzioni ma soprattutto il nome delle strade. per i colori non ho nulla da dire, è molto luminoso e si legge benissimo, ho fatto qualche foto e devo dire che vengono meglio della mia exilim casio 6 mp. per le pagine web non ho ancora installato opera ma ho provato il browser di default che è un vero cesso :) cmq è un aspetto che non mi interssa.

zaltan
13-10-2010, 22:16
Ultimamente il download delle mappe con Ovi Suite è problematico, i server Nokia sono intasati: riprova ogni tanto.

Per i software di supporto, se colleghi via cavo te lo installa automaticamente, altrimenti vai su opzioni > dispositivo > installa sw di supporto.

le mappe sono riuscito ad installarle, per il software provo con calma perchè il cavetto nokia non è molto lungo :ihih: e preferisco usare il bluetooth.

Phage
14-10-2010, 14:39
Io non ho ancora capito se c'è o no la pellicola protettiva trasparente sul display.

Comunque su ebay ne vendono a pochissimo prezzo, mi sa che la prendo li in ogni caso.

dylan04
14-10-2010, 15:47
la voce del navigatore è bella alta? lo devo usare andando in moto. grazie

zaltan
14-10-2010, 16:22

non si installa comunque, mi da sempre impossibile installare, però funziona lo stesso.

dottbones
14-10-2010, 21:47
Ho preso da poco anche io questo cellulare e devo dire che non è niente male.
Una domanda: ma su questo terminale non esiste la modalità "risparmio energetico" con la visualizzazione di ora e data in stand-by ovvero quando lo schermo diventa nero come tutti i nokia da me posseduti? O sono io incapace a settarla?

Phage
15-10-2010, 01:16
Domani (se la consegna é puntuale) mi dovrebbe arrivare questo E5.

Come vi siete comportati con la prima carica?

Fate scaricare la carica residua e ricaricate oppure lo mettete subito in carica?

charger
15-10-2010, 10:23
Ho preso da poco anche io questo cellulare e devo dire che non è niente male.
Una domanda: ma su questo terminale non esiste la modalità "risparmio energetico" con la visualizzazione di ora e data in stand-by ovvero quando lo schermo diventa nero come tutti i nokia da me posseduti? O sono io incapace a settarla?

La modalità c'è ma non è configurabile. La attivi premendo il tasto rosso, ultima voce in fondo.
Lo screen saver con data e ora non c'è più.

charliebrown
15-10-2010, 10:35
Come vi siete comportati con la prima carica?

Fate scaricare la carica residua e ricaricate oppure lo mettete subito in carica?

La prima.

charliebrown
15-10-2010, 10:37
Lo screen saver con data e ora non c'è più.

Purtroppo. Però resta possibile visualizzare data e ora in stand-by anche con tastiera bloccata, tenendo premuto il tasto centrale.

basel
15-10-2010, 18:15
...il multitasking grazie ai 256Mb di ram.

Effettivamente :eek:

sono state aperte 74 (settantaquattro!) applicazioni contemporaneamente (http://www.nokiashop.it/tag/nokia-e5)

cabana
16-10-2010, 11:13
http://www.youtube.com/watch?v=PHdfzs3PZH0&feature=related per chi volesse ( come me ) vedere qualche video su E5 ..... :( per i possessori una domanda : il cel possiede un led di notifica per chiamate sms etc etc ...?

Phage
16-10-2010, 11:57
http://www.youtube.com/watch?v=PHdfzs3PZH0&feature=related per chi volesse ( come me ) vedere qualche video su E5 ..... :( per i possessori una domanda : il cel possiede un led di notifica per chiamate sms etc etc ...?

Il led di notifica sms e chiamate ecc c'è, ma a differenza di altri nokia non lampeggia sempre (funzione soffio) ma solo per notificare "eventi" persi.

Non capisco come si possa dire che
il cell sia lento nell'invio di sms, il mio è una
scheggia.

Attenzione alla pellicola protettiva, c'è ed è trasparente, solo che sopra ne ha un'altra sopra colorara, fate attenzione a rimuovere quella giusta se volete proteggere il vostro dislpay.

Ps: sto scrivendo tramite nokia E5, con opera mobile.

charger
16-10-2010, 12:00
Finalmente è disponible iSync (per mac) compatibile con l'E5.

Phage
16-10-2010, 14:57
Due domande:

-nokia mail per funzionare deve sempre rimanere aperto?
-ma quanto va male l'applicativo di facebook?

charliebrown
16-10-2010, 15:23
Due domande:

-nokia mail per funzionare deve sempre rimanere aperto?
-ma quanto va male l'applicativo di facebook?

Per avere il push si. Altrimenti puoi controllare a mano o impostare un controllo ogni tot tempo e lasciarla pure chiusa quando non la usi.

L'app di Facebook fa un po' meno pena del classico widget che prima si poteva scaricare da Ovi Store ma non è un gran che. Se vuoi qualcosa di completo e gratuito scarica Snaptu.

Phage
16-10-2010, 16:16
Per avere il push si. Altrimenti puoi controllare a mano o impostare un controllo ogni tot tempo e lasciarla pure chiusa quando non la usi.

L'app di Facebook fa un po' meno pena del classico widget che prima si poteva scaricare da Ovi Store ma non è un gran che. Se vuoi qualcosa di completo e gratuito scarica Snaptu.

Non capisco per quale motivo, se imposto la ricezione automatica delle mail ogni 30 minuti, la connessione rimane sempre attiva.

Il programma è chiuso, ma dopo aver sincronizzato le mail, la connessione non si chiude.

xXChester
19-10-2010, 15:33
Ciao ragazzi volevo farvi na domanda.
Volevo comprare E5, ma ora in commercio c'è solo il nero.
Volevo sapere, dato il fatto ke ho smanettato con n97 mini bianco, e ha dei materiali a mio parere stupendi ( plastica bianca ruvida avorio ), sapreste se la versione bianca dell' E5 ha gli stessi materiali dell n97 mini bianco?

Grazie xD

tantien64
19-10-2010, 22:46
Ciao a tutti , io amo acquistare e vendere cellulari , cosi per diletto!
Devo dire che questo E 5 che ho in mano da due giorni mi ha davvero impressionato per qualità costruttiva , velocità nei menu ,feedback con la tastiera , display davvero bello e luminoso nonostante i soli 265000 colori,ma sopratutto per la batteria infinita....
Brava Nokia...hai fatto centro!!:ciao:

freelance
20-10-2010, 15:37
Ciao ragazzi,
io l'ho acquistato da meno di una settimana al prezzo di 199€ presso un Centro TIM (ma non è brandizzato) dopo un lungo corteggiamento e devo dire che al momento soddisfa in pieno tutte le mie esigenze, anche se è il primo telefono della E-Series che posseggo e ciò non mi consente di fare paragoni con gli altri modelli E71 ed E72. Trovo ottimi i materiali, l'assemblaggio e il feed dei tasti della tastiera qwerty. Riguardo la durata della batteria, nel mio caso è stata di due giorni per le prime due ricariche, ma ho attivo il servizio push-mail, ho scaricato opera mobile tramite wap, fatto alcuni aggiornamenti, usato internet, oltre a telefonate, sms e a quanto altro si possa fare per familiarizzare con un telefono nei primi giorni di possesso.
Appena sarò in grado, vi darò qualche notizia sul navigatore.
Avrei gradito come tanti altri, un'accurata video prova da parte del sempre attento staff di telefonino.net! Per concludere lo consiglio vivamente a chi non lo avesse ancora preso!

qam
21-10-2010, 12:30
Ciao ragazzi,
io l'ho acquistato da meno di una settimana al prezzo di 199€ presso un Centro TIM (ma non è brandizzato)

E' un ottimo prezzo, ma sarà un'offerta solo della tua zona o nazionale? Ci puoi dire qualcosa di più, che città?

Grazie

freelance
21-10-2010, 14:52
E' un ottimo prezzo, ma sarà un'offerta solo della tua zona o nazionale? Ci puoi dire qualcosa di più, che città?

Grazie

In effetti penso che sia un'offerta del rivenditore. L'ho acquistato in provincia di Napoli!

Quasarx
22-10-2010, 12:55
Anche io sono felice possessore di E5 (Nero, Italia) da qualche giorno.
Se c'è qualcuno in grado di rispondere, chiedo se e come è possibile attivare la funzione di lampeggio intermittente (lento) del LED di notifica (quello attorno al pad) per indicare che c'è copertura di rete. Questa funzione si chiama "breath" (o qualcosa del genere, cioè "respiro") ed indica che il cellulare è sotto copertura di rete, molto utile per tenere d'occhio la situazione quando ad esempio lo schermo è spento. Ma non sono sicuro che sia presente su E5. Il manuale, ad esempio, non ne parla...:ciao:

charger
22-10-2010, 13:36
Se c'è qualcuno in grado di rispondere, chiedo se e come è possibile attivare la funzione di lampeggio intermittente (lento) del LED di notifica (quello attorno al pad) per indicare che c'è copertura di rete. Questa funzione si chiama "breath" (o qualcosa del genere, cioè "respiro") ed indica che il cellulare è sotto copertura di rete, molto utile per tenere d'occhio la situazione quando ad esempio lo schermo è spento. Ma non sono sicuro che sia presente su E5. Il manuale, ad esempio, non ne parla...:ciao:

No, non è presente questa funzione.

basel
22-10-2010, 15:40
Cosa rappresenta quel simbolino a fianco del simbolo del bluetotth e della usb che sembra una chiocciola o un auricolare barrato?

rodolfo
22-10-2010, 17:15
Non credo che questa funzione ci sia in E5 ma comunque sia ti posso dire con certezza che la funzione "breath", che è presente in altri Eseries, non stà ad indicare la copertura di rete bensì indica solamente che il telefono è acceso, infatti funziona anche in modalità "offline". Ciao

charger
22-10-2010, 17:41
Cosa rappresenta quel simbolino a fianco del simbolo del bluetotth e della usb che sembra una chiocciola o un auricolare barrato?

:confused:

basel
22-10-2010, 18:43
Sì charger ... nella "barra delle applicazioni" vi sono alcune icone oltre all'orario, il bluetooth e la descrizione dei due tasti selezione laterali ... una specie di auricolare barrato ... forse perchè non più connesso al veicolare e quindi rappresenta il dispositivo sconnesso?

ferragno
22-10-2010, 22:55
ragazzi o preso oggi questo cell e mi piace tantissimo xò mi succede una cosa strana quando scrivo un messaggio la lettera "Z" mi esce come "Y" come mai?? e i manuale è in ungherese...

basel
22-10-2010, 23:59
Ma la Z e la Y sono al posto giusto?

ferragno
23-10-2010, 00:24
la Z scrive Y e la Y scrive Z

nella tastiera le prime lettere sono
QWERTZUIOP
ASDFGHJKL
YXCVBNM

e nn riesco a scrivere nemmeno il punto interrogativo....

matrix_phone
23-10-2010, 00:45

QWERTZUIOP
ASDFGHJKL
YXCVBNM

??? le prime lettere dovrebbero essere QWERTY

ferragno
23-10-2010, 00:49
??? le prime lettere dovrebbero essere QWERTY
infatti...

freelance
23-10-2010, 01:05

QWERTZUIOP
ASDFGHJKL
YXCVBNM

Sicuramente un difetto di fabbricazione. Puoi senz'altro fartelo sostituire!

ferragno
23-10-2010, 01:09
ma ke s**** manco un giorno...

charliebrown
23-10-2010, 10:16
Sicuramente un difetto di fabbricazione. Puoi senz'altro fartelo sostituire!

Non è un difetto, è semplicemente un telefono di importazione, cioé originariamente destinato ad altri paesi in cui si usano tastiere diverse dalla QWERTY.

Di solito vengono importati in Italia e viene installato il firmware italiano, ma poi il layout della tastiera può non coincidere.

ferragno
23-10-2010, 10:36
che faccio lo porto indietro??

charger
23-10-2010, 14:14
che faccio lo porto indietro??

Tecnicamente non ha difetti, è solo d'importazione. Dovevi stare attento a cosa compravi.

ferragno
23-10-2010, 16:00
vabbè lo portato indietro...

giorgiog
23-10-2010, 17:07
certo! Te lo puoi fare sostituire, ok che é di importazione, ma i tasti devono coincidere

freelance
24-10-2010, 00:04
Non è un difetto, è semplicemente un telefono di importazione, cioé originariamente destinato ad altri paesi in cui si usano tastiere diverse dalla QWERTY.

Di solito vengono importati in Italia e viene installato il firmware italiano, ma poi il layout della tastiera può non coincidere.

Mi permetto di dissentire. Le lettere possono essere posizionate diversamente sulla tastiera e funzionare ugualmente, e questo può non essere un difetto, ma se un tasto indica una lettera e ne digita poi un'altra io lo considero un difetto. A Prescindere se il telefono sia o no di importazione.

charliebrown
24-10-2010, 02:56
Mi permetto di dissentire. Le lettere possono essere posizionate diversamente sulla tastiera e funzionare ugualmente, e questo può non essere un difetto, ma se un tasto indica una lettera e ne digita poi un'altra io lo considero un difetto. A Prescindere se il telefono sia o no di importazione.

Tu però avevi scritto "difetto di fabbricazione", cosa che sicuramente non è.

ValeHayes
25-10-2010, 00:01
salve a tutti!!!!!
help!!! nella mia città l'E5 è uscito praticamente ieri ma si trova solo nero....
c'è qualkuno qui ke l'ha trovato bianco??o in italia bianco nn è uscito proprio??se nn è ancora uscito....uscirà vero??
altrimenti stavo pensando di comprarlo sul sito della nokia di un paese straniero.......tipo se lo prendo in Francia dite ke sarebbe lo stesso telefono ke troverei in italia? ovviamente impostando poi italiano come lingua....
grazieeeeeeeeeee

Sad
25-10-2010, 04:52
salve a tutti!!!!!
help!!! nella mia città l'E5 è uscito praticamente ieri ma si trova solo nero....
c'è qualkuno qui ke l'ha trovato bianco??o in italia bianco nn è uscito proprio??se nn è ancora uscito....uscirà vero??
altrimenti stavo pensando di comprarlo sul sito della nokia di un paese straniero.......tipo se lo prendo in Francia dite ke sarebbe lo stesso telefono ke troverei in italia? ovviamente impostando poi italiano come lingua....
grazieeeeeeeeeee
Premetto che posso sbagliarmi, ma prendendolo in Francia rischi di incombere nella tastiera AWERTY e non QWERTY. In poche parole le tastiere francesi hanno la Q e la A invertite. Correggetemi se ho detto una fesseria.

Sono appena arrivato sul forum, spinto dal solo interesse per il Nokia E5, di cui mi sono perdutamente innamorato. Da quando ho capito che in Italia il modello bianco non era disponibile, non ho fatto altro che disperarmi; anche se in realtà non l'ho mai visto dal vivo e potrebbe non piacermi.
Domani dovrei andarlo a prendere nero, ma ancora non ne sono pienamente convinto. Posso sempre aspettare che arriva bianco in Italia e scende anche di prezzo nel frattempo, ma di natura non riesco ad essere paziente. Quindi il consiglio che chiedo io, è quello più banale: voi che colore mi consigliate?

charliebrown
25-10-2010, 11:52
Aggiornato il manuale scaricabile dal sito Nokia Support, con data di oggi.

Solitamente questo prelude ad un aggiornamento FW...

ferragno
25-10-2010, 11:55
io lo vedo la data del 3 settembre mi potresti dare il link x favore?? grazie

charliebrown
25-10-2010, 13:20
io lo vedo la data del 3 settembre mi potresti dare il link x favore?? grazie

http://europe.nokia.com/support/product-support/e5-00 > guides > italian (dal menù a tendina) e verifichi la data

ferragno
25-10-2010, 16:35
grazie x la disponibilità

ValeHayes
25-10-2010, 21:46
quindi in quale paese potrei comprarlo senza avere problemi di tastiera e ke abbia l'italiano tra le lingue da poter usare?? :eek: :sdonk:
grazie a tutti........... :ciao:

basel
25-10-2010, 23:19
quindi in quale paese potrei comprarlo senza avere problemi di tastiera e ke abbia l'italiano tra le lingue da poter usare??

In Italia only black :p

charger
26-10-2010, 00:24
quindi in quale paese potrei comprarlo senza avere problemi di tastiera e ke abbia l'italiano tra le lingue da poter usare?? :eek: :sdonk:
grazie a tutti........... :ciao:

In Italia, nella Svizzera Italiana, in zone extradoganali italiane, San Marino e Città del Vaticano.

ValeHayes
26-10-2010, 00:25
thanks!

maxLT
26-10-2010, 00:27
ciao,
divento dei vostri...l'ho ordinato stasera :)

Scusate, ma per chi usa la SuperInternet di TRE, e Skype....si possono usare i 600 minuti con questo E5 e Symbian?
Ho provato a cercare nella discussione..ma sto quasi dormendo :p

grazie

Sad
26-10-2010, 00:56
Comprato oggi pomeriggio e stavo prendendo il pacco per l'importazione, era tedesco e gliel'ho riportato immediatamente.
Qualcuno sa dirmi se è possibile controllare la propria posta con il servizio che offre il cellulare ma usando la wifi? Io non riesco a stabilire il punto d'accesso solo lì; per le altre cose è stato semplice.

Edit: Altra domandina. E' possibile rendere più grandi le immagini nella barra contatti? O eventualmente, l'immagine che dimensione deve avere per una buona visualizzazione?

basel
26-10-2010, 09:15
Qualcuno sa dirmi se è possibile controllare la propria posta con il servizio che offre il cellulare ma usando la wifi? Io non riesco a stabilire il punto d'accesso solo lì; per le altre cose è stato semplice.

Devi impostare "chiedi sempre" e così potrai scegliere il punto d'accesso ;)

Sad
26-10-2010, 09:39
Devi impostare "chiedi sempre" e così potrai scegliere il punto d'accesso ;)
Per la posta è l'unico dove non riesco ad impostarlo.
Se vado in Ufficio>Email>Impostazioni>Impostazioni Globali e qui non c'è nulla che parli della connessione. :(

basel
26-10-2010, 09:44
è in imp. avanzate casella email ...

Sad
26-10-2010, 09:52
A me da solo le globali. Forse devo prima creare la casella dunque, ma ricordo che l'ho fatto ieri un paio di volte senza trovare mai l'applicazione e finendo tipo 1€ di connessioni.

stuck_788
27-10-2010, 18:42
ciao ragazzi, dovrei fare un regalo e sono indeciso tra questo E5 e l'e72, vorrei percio' avere delle info...

come vi trovate con questo e5?
soffre di impuntamenti o rallentamenti?
quali sono le caratteristiche processore e ram?
quanta ram libera avete all'avvio?
quale versione di symbian monta?
quali sono le differenze (mancanze o cose in piu) rispetto a un e72?

grazie mille a chi vorra rispondere

vaio335
27-10-2010, 18:57
Davvero ottimo, come materiali ed assemblaggio. Ottima anche la ricezione.

tantien64
27-10-2010, 19:34
ciao ragazzi, dovrei fare un regalo e sono indeciso tra questo E5 e l'e72, vorrei percio' avere delle info...

come vi trovate con questo e5?
soffre di impuntamenti o rallentamenti?
quali sono le caratteristiche processore e ram?
quanta ram libera avete all'avvio?
quale versione di symbian monta?

grazie mille a chi vorra rispondere
Allora,io commercio cellulari per diletto,di E 5 ne ho gia venduto uno tre giorni fa ora se puo interessarti ne ho un altro,a un super prezzo!!Impuntamenti zero e dico zero,velocissimo,qualità costruttiva eccellente,a livello dei migliori E ( DECISAMENTE MEGLIO DI e 72 )....il resto delle domande meglio che guardi il sito perche su due piedi non ti so rispondere!!:ciao:

basel
27-10-2010, 22:42

Se parliamo di velocità e fluidità l' E72 è come una buona 2.000 c.c. mentre l'E5 è come se fosse un 3.000 sei cilindri :D

Il display è più nitido e contrastato ... l'audio viva voce ha una qualità molto superiore (ha addirittura l'equalizzatore) e un volume nettamente più alto ... la ricezione nell'E5 è perfetta anche se l'E72 non è affatto male ... l'autonomia infinita dell'E72 pensavo fosse da primato ma questo E5 è addirittura ampareggiabile ... per ora a parte il peso (praticamente quello dell'E72) non c'ho trovato difetti ... per gli altri dati non saprei ;)

Lu.Es
27-10-2010, 23:45
Ragazzi interessato anch'io a questo nokia!!
Mi interessa sapere come gestisce le email e le chat..sono le cose che uso di più..

basel
27-10-2010, 23:49
Come gli altri Nokia Symbian :p

Lu.Es
27-10-2010, 23:53
Come gli altri Nokia Symbian :p
L'ultimo che ho provato....5800!! Stessa cosa?

dandrake
28-10-2010, 00:41
Se parliamo di velocità e fluidità l' E72 è come una buona 2.000 c.c. mentre l'E5 è come se fosse un 3.000 sei cilindri :D

Il display è più nitido e contrastato ... l'audio viva voce ha una qualità molto superiore (ha addirittura l'equalizzatore) e un volume nettamente più alto ... la ricezione nell'E5 è perfetta anche se l'E72 non è affatto male ... l'autonomia infinita dell'E72 pensavo fosse da primato ma questo E5 è addirittura ampareggiabile ... per ora a parte il peso (praticamente quello dell'E72) non c'ho trovato difetti ... per gli altri dati non saprei ;)

Veramente proprio sul piano del display non si possono paragonare i due cellulari. L'E72 ha un lcd con tecnologia transflective e ha una nitidezza e un contrasto che, specialmente alla luce del sole non sono a favore dell'E5.
Per il volume del vivavoce e delle suonerie invece ti do perfettamente ragione, l'E5 ha un volume da urlo... :D

umbert66
28-10-2010, 08:45
Ciao a tutti,
dopo diverso tempo a cercare, ho acquistato questo gioiellino.
Provengo da N97, E51, 6630, 9210 communicator ecc.
Confermo i materiali di assemblaggio sono ottimi, se anche il software sara' all'altezza, Vi sapro' dire la mia.....;-))
Pero' ho bisogno del Vs. aiuto per 3 problemi non risolti:
a) il mio firmware e' num. 042.007; ho letto che esiste un 05#.000 da dove lo scaricate ?
b) configurazione email:quando configuro gmail inserisco id e pwd ma poi torna al menu' senza fare nulla. Forse sbaglio qualcosa?
c) wlan e punti di accesso: qui aiutatemi perche' combino qualche casino, perche' sul software n97 era piu' semplice.
Spero in qualcuno di Voi che con un po' di pazienza mi istruisca passo passo come se deve seguire un 'pupo'.
Grazie come sempre della Vs. collaborazione
salutoni
Umbert66

basel
28-10-2010, 08:51
a) il firmware 042.007 è l'ultimo disponibile ... fermo lì ... se ci sarà in futuro fallo semplicemente via 3G/WiFi

b) non ho gmail ma credo che la configurazione sia identica agli altri account ... basta seguire la procedura

c)collegarsi alla wlan è davvero semplice ed intuitivo; nessuna accortezza particolare

umbert66
28-10-2010, 08:54
Ancora una cosa:
come visualizzare la lista dei programmi aperti(multitasking) ?
esiste una utility come figura
http://nokia.******.it/wp-content/uploads/2010/09/e5multitaskingprojekt_050910-594x495.jpg

grazie ancora
Umberto

basel
28-10-2010, 09:28
Tieni premuto il tastino "Home"

umbert66
28-10-2010, 09:38
grazie 1000
Quale nome del server devo scrivere sull'account Gmail ?
tks
umbert66

basel
28-10-2010, 09:48
Non ho gmail ... non saprei ... forse pop.gmail.com ...

vaio335
28-10-2010, 11:12
Io ho questa versione di firmware 042.010

marcel
28-10-2010, 12:08
Mi confermate sia "Basel" che "dandrake",che l'audio delle suonerie sono molto forti e udibili in tasca ai jeans o dentro un giubotto? La vibrazione come è ?
Visto l'automia stratosferica e la stabilità del software con una tenuta di linea da garage, devo dire che è da prendere subito!
Me lo confermate?

Ps provengo da un 5800xm ottimo sotto certi aspetti, ma con l'audio delle suonerie ed una vibrazione particolarmente basse, sono molte le telefonate perse quando ti trovi per strada con il cellulare in tasca.
Ciao a tutti