PDA

Visualizza versione completa : Richiesta d'aiuto iPhone 4 e wi-fi alice

nico0407
04-08-2010, 13:00
Buongiorno a tutti,
ho delle difficoltà con internet e spero che qualcuno di voi mi aiuti a venirne a capo. Utilizzo iPhone 4 ed a casa ho come adls Alice con il modem alice gate voip 2 plus wi-fi.
Premetto che ho sempre avuto iphone dai tempi del 3g e con lo stesso adsl mai problemi.
Poco tempo fa per un problema alla qualità delle telefonate mi fu sostituito il modem e da allora è iniziato il mio calvario.
Prenderò il caso specifico dell'iPhone: si connette alla rete wi-fi ma quando inizio la navigazione con safari rimane una 40ina di secondi a caricare a vuoto e poi lentamente inizia a caricare la pagina. Questi problemi di connessione influiscono anche con facetime che a volte non riesce a videochiamare, con app store che non carica le varie sezione del negozio etc..
ho provato ma senza successo a dare un ip fisso all'iphone tramite la pagina del modem ma niente.
Se qualcuno può intervenire con consigli, configurazioni, settaggi o quant'altro gliene sarei davvero grato.
Grazie a tutti anticipatamente.

pliberato
04-08-2010, 13:13
Buongiorno a tutti,
ho delle difficoltà con internet e spero che qualcuno di voi mi aiuti a venirne a capo. Utilizzo iPhone 4 ed a casa ho come adls Alice con il modem alice gate voip 2 plus wi-fi.
Premetto che ho sempre avuto iphone dai tempi del 3g e con lo stesso adsl mai problemi.
Poco tempo fa per un problema alla qualità delle telefonate mi fu sostituito il modem e da allora è iniziato il mio calvario.
Prenderò il caso specifico dell'iPhone: si connette alla rete wi-fi ma quando inizio la navigazione con safari rimane una 40ina di secondi a caricare a vuoto e poi lentamente inizia a caricare la pagina. Questi problemi di connessione influiscono anche con facetime che a volte non riesce a videochiamare, con app store che non carica le varie sezione del negozio etc..
ho provato ma senza successo a dare un ip fisso all'iphone tramite la pagina del modem ma niente.
Se qualcuno può intervenire con consigli, configurazioni, settaggi o quant'altro gliene sarei davvero grato.
Grazie a tutti anticipatamente.
Ciao...io il primo giorno che ho portato a casa l'Iphone ho avuto il tuo stesso problema, ma il modem che utilizzo con la linea Alice è il Dlink...quello che ho fatto è reinstallre il modem dopo di chè mi è andato tutto bene...Prova a fare la stessa cosa con la speranza che ti funzioni...

nico0407
04-08-2010, 13:19
grazie per il consiglio. Per reinstallare intendi dissociarlo dall'iphone e riassociarlo? purtroppo l'ho fatto diverse volte infruttuosamente...

pliberato
04-08-2010, 13:24
grazie per il consiglio. Per reinstallare intendi dissociarlo dall'iphone e riassociarlo? purtroppo l'ho fatto diverse volte infruttuosamente...
no...io nel mio caso ho reinstallato il software del modem e fatto tutta la procedura di configurazione iniziale....poi alla fine ho associato l'Iphone.....

nico0407
04-08-2010, 13:26
ok provo se si può fare con quello schifo del modem di alice. Grazie!

nico0407
04-08-2010, 13:58
uff niente di niente :( mi sa che oggi vado a comprare un'airport e risolvo così

nico0407
04-08-2010, 14:23
cacchio 90 euro l'airport...

pliberato
04-08-2010, 14:56
cacchio 90 euro l'airport...
io ti do un consiglio...l'abbinamento perfetto con ADSL Alice è un Dlink...ci vai tranwuillo, è perfetto e con Iphone navighi alla grande senza disconnessioni...Credimi!

nico0407
04-08-2010, 15:12
il problema è che ho la linea del telefono su voip e credo che funzioni solo su sta cavolata di modem... per questo dall'ethernet volevo far uscire un cavo da attaccare all'airpot... che ne dite?

nico0407
04-08-2010, 20:32
qualche altro consiglio?? mi secca proprio spendere altri soldi uff

faratrix
04-08-2010, 21:15
io ho avuto il tuo problema ed ho risolto cambiando la cifratura del wifi da wpa 256bit a wep 128 bit...prova e fammi sapere

nico0407
05-08-2010, 12:55
Ok provo subito. Grazie mille!