Visualizza versione completa : Problema batteria
Hugo reyes83
03-08-2010, 08:00
salve..
ieri ho finalmente tagliato la sim wind e attivato il mio nuovo ip4 nuovo fiammante... che dire.. lo schermo è davvero "blow away"...
Vengo da Iphone 3gs e prima di partire, per trasferire la rubrica ma sopratutto i sms ho fatto un backup... quando ho attivato il nuovo ip4 ho fatto ripristina da backup e mi sono ritrovato tutto sul nuovo gioiellino (tranne applicazioni che non volevo).
Ora, io vorrei sapere se questa procedure può incasinare il cell, perche a me la batteria va giu che è un piacere.. stanotte l'ho lasciato a 66% e mi sono svegliato stamani (dopo 6 ore) che era a 10% (niente in background, niente wifi nè bluethooth [o come si scrive])... :sdonk: :sdonk: :shock:
avevo sentito che importare un backup da vecchi dispositivi poteva creare problemi...ho usato il tasto "cerca" sia qui, sia su google ma mi trova gli stessi passaggi che ho fatto ma niente riguardo possibili problemi...
qualcuno di voi che mi puo dare una mano?
il cell non è JB!
grazie
manuelblu
03-08-2010, 08:21
hai controllato se gli account mail sono in push? verifica non solo se è attivo il push ma anche come sono impostati i singoli account...
inoltre si tratta della prima ricarica, quindi potrebbe migliorare sensibilmente
quando si prende un nuovo iphone, secondo me, è meglio non recuperare nulla con il backup e reimpostare tutto dall'inizio
Se vuoi un consiglio, resetta tutto e non importare alcun backup, fai tutto a mano come se fosse il primo iphone.
Poi disabilita il push e tutte le cose che non ti servono, quali il localizzatore, la wi-fi ecc.
Hugo reyes83
03-08-2010, 08:37
hai controllato se gli account mail sono in push? verifica non solo se è attivo il push ma anche come sono impostati i singoli account...
inoltre si tratta della prima ricarica, quindi potrebbe migliorare sensibilmente
quando si prende un nuovo iphone, secondo me, è meglio non recuperare nulla con il backup e reimpostare tutto dall'inizio
niente push perche ho hotmail e ho settato di scaricare ogni 15 minuti...
Se vuoi un consiglio, resetta tutto e non importare alcun backup, fai tutto a mano come se fosse il primo iphone.
Poi disabilita il push e tutte le cose che non ti servono, quali il localizzatore, la wi-fi ecc
come faccio a importare gli sms senza fare un ripristino backup... mi interessano solo i msg che ho nel 3gs!!!!!
HELP:help:
niente push perche ho hotmail e ho settato di scaricare ogni 15 minuti...
come faccio a importare gli sms senza fare un ripristino backup... mi interessano solo i msg che ho nel 3gs!!!!!
HELP:help:
Scegli, o la batteria o gli sms :D:D
Hugo reyes83
03-08-2010, 08:41
Scegli, o la batteria o gli sms :D:Dho pensato ad una procedura che dovrebbe permettermi di avere entrambi, ma è un po lunga e laboriosa e volevo sapere se magari ci sono altre procedure o se quello effettivamente potrebbe essere il problema!!!
eddy2107
03-08-2010, 08:42
hugo sono le prime ricariche , fa qualche ricarica poi vedi...
Bah, ma sono davvero così importa nti gli sms che hai sul 3Gs da non poterne fare a meno sul 4?
Cmq prova prima come ti hanno detto a fare un po' di cicli di carica/scarica, ma se la cosa non ti migliora ripristina e portalo in config originale ricopiando quello che ti serve tutto a mano.
hugo sono le prime ricariche , fa qualche ricarica poi vedi...
No, ha qualche problema, la mia prima ricarica dura già un botto...
essenzio
03-08-2010, 09:04
No, ha qualche problema, la mia prima ricarica dura già un botto...
scusa... solo curiosità... che intendi con "un botto"???? quanto ti dura???
scusa... solo curiosità... che intendi con "un botto"???? quanto ti dura???
Calcola che sono al 50% con quasi 3 ore di utilizzo, calcola che a lavoro la tre prende una sola tacca e questa cosa mi consuma molto, notifiche pusch attivate per uozzapp ed ebay.
navigazione web, giochi e smanettamenti vari....
manuelblu
03-08-2010, 09:15
ho pensato ad una procedura che dovrebbe permettermi di avere entrambi, ma è un po lunga e laboriosa e volevo sapere se magari ci sono altre procedure o se quello effettivamente potrebbe essere il problema!!!
il backup del 3gs era su iphone jb?
fai una prova: ripristinalo ex novo e usalo per qualche giorno e vedi come va
semmai il backup lo recuperi dopo la prova
manuelblu
03-08-2010, 09:16
prova ad usarlo con un'altra sim
non vorrei che la sim wind non fosse 'perfetta' e quindi che porti il cell a consumare molto
manuelblu
03-08-2010, 09:17
e soprattutto:
disattiva l'aggiornamento automatico dell'ora! consuma un botto
Non vanno mai ripristinati i backup...è sempre sconsigliato!
Questo perchè iTunes quando crea il backup del cell non fa distinzione fra sms, foto, app ed ERRORI!!!!
In poche parole tu recuperi i tuoi sms dal backup...ma anche eventuali errori! ;)
L'unica soluzione sarebbe salvarsi il file del DB degli sms e poi riportarlo sull'iphone 4...ma per fare questo devi fare il Jailbreak.
Ciao
e soprattutto:
disattiva l'aggiornamento automatico dell'ora! consuma un botto
Questa non la sapevo! E' sicura 100% come cosa?
Questa non la sapevo! E' sicura 100% come cosa?
Non la sapevo neanche io, per adesso l'ho disattivata :D
io ho notato che mi scende dell'1% circa ogni 2 minuti di navigazione con safari.. a voi?
io ho notato che mi scende dell'1% circa ogni 2 minuti di navigazione con safari.. a voi?
La navigazione, specialmente in umts, consuma tanto...
ne stai già parlando nel thread ufficiale, è vietato dal regolamento fare crossposting