Visualizza versione completa : Iphone 4 SODDISFATTI O DELUSI?!?
bè,nel sondaggio ognuno sta dichiarando zona,operatore e gravità del problema,e ho le prove per adesso che l'operatore non sembrerebbe influenzare l'intensità del problema,e nemmeno la zona in cui si è..
ma conta poco lo stesso...ti sposti di 10 metri e ti ritrovi il problema.
poi non penso che tutti state sempre fermi immobili nella propria città...si viaggia, si lavora, si cammina...a reggio calabria non hai problemi ma a villa san giovanni si...cioè, io il rischio di comprarlo non lo corro, anche perchè l'ho già provato e qui il problema ne risente.
mah...a questo punto penso che sia un problema totalmente a random,che non dipende da operatore,ne dalla zona in cui si è...magari piu avanti si avranno notizie più certe del problema e si scoprirà esattamente per quali fattori il problema è piu grave o meno...in ogni caso,il mio primo iphone 4 è in arrivo,la mia zona è praticamente "vodafonizzata" e con il mio magic prendo ovunque...farò le mie prove,lo testerò a fondo,e me lo terrò,visto che l'ho voluto molto questo terminale.
ragazzi ma potrebbe essere vero che tutta questa delusione generale porti Apple al lancio dell'iphone 5 anticipato??? mi pare di avere letto qualcosa del genere in giro
iM4RC3LLO
05-08-2010, 14:46
ragazzi ma potrebbe essere vero che tutta questa delusione generale porti Apple al lancio dell'iphone 5 anticipato??? mi pare di avere letto qualcosa del genere in giro
ci sono dei rumors, ma credo e spero rimangano tali:)
Se succedesse un lancio di un iphone 5 sarebbe proprio triste per Apple,e secondo me perderebbe il favore di molti clienti...secondo me potrebbe però accadere,ma non a breve...
secondo me,copriranno il problema con aggiornamenti software che "nasconderanno in parte" il problema,poi,l'anno prossimo,forse a giugno,qualcosa accadra...il rilascio di un ip5 fra pochi mesi sarebbe un enorme perdita d'immagine e un danno!
alvaruccio70
05-08-2010, 14:48
Se succedesse un lancio di un iphone 5 sarebbe proprio triste per Apple,e secondo me perderebbe il favore di molti clienti...secondo me potrebbe però accadere,ma non a breve...
secondo me,copriranno il problema con aggiornamenti software che "nasconderanno in parte" il problema,poi,l'anno prossimo,forse a giugno,qualcosa accadra...il rilascio di un ip5 fra pochi mesi sarebbe un enorme perdita d'immagine e un danno!
Certo che ci sarà un iphone 5, a giugno 2011..... :)
Ma prima ci saranno i nuovi Ipod (settembre 2010) nuovo Ipad (annuncio a gennaio 2011) ed in mezzo nuovi computer....
speedmaster
05-08-2010, 14:50
Non è escluso che Apple faccia uscire rapidamente un nuovo terminale, cosicché gli utenti di iPhone 4 diventerebbero i fortunati possessori dei pochi terminali difettosi, quindi rivendibili a prezzi elevatissimi per ragioni collezionistiche, un po' come accadde per il francobollo "Gronchi rosa", che aveva i confini del Perù sbagliati :)
dai, non è possibile un terminale nuovo a breve? con che novità? con che caratteristiche? finche non vedo non ci credo..
IPhone 4 preso e già restituito!in aborto....spero nel prossimo altrimenti torno al 3Gs....riflettete gente...
speedmaster
05-08-2010, 14:55
dai, non è possibile un terminale nuovo a breve? con che novità? con che caratteristiche? finche non vedo non ci credo..
Con l'antenna, ovviamente. Che domande! :)
Ma non ti preoccupare: chi ha appena preso il 4, avrà iAerial in omaggio :ihih:
bè,il mio sta arrivando a breve e sarà l'unico senza il problema dell'antenna...potrei anche cementarlo sotto 3 piani e prenderebbe 5 tacche!
P.s: mi ha telefonato Steve affermandomi questo eh, mica invento stupidate..
Sinceramente anche a me no ha soddisfatto, ma almeno l'ho provato per un 3-4 giorni. Provarlo in un negozio, da un amico e poi scrivere "sono insoddisfatto" mi pare quantomeno affrettato e precipitoso.
Guarda che il detrattore medio di Apple fà così quì c'è gente che stà mesi ad infangare un prodotto che al massimo ha Visto su youtube o ha provato al mediaworld per 5 minuti
E magari hanno pure il coraggio di dare agli altri di poco seri
Quoto...il 3gs pessimo in ricezione....
e quoto pure io. Io del mio IP4 sono più che soddisfatto, effetto mano presente ma irrilenvante nel vivere comune.
In compenso disply da urlo, ottima velocità del software e cià pure l'uscita vga...:ok:
Soddisfatto
Lo sarei stato al top se il restore del mio 3gs fosse entrato senza troppi intoppi....
IPhone 4 preso e già restituito!in aborto....spero nel prossimo altrimenti torno al 3Gs....riflettete gente...
Magari una motivazioncina non ci starebbe malissssimo.
Soddisfatto
Lo sarei stato al top se il restore del mio 3gs fosse entrato senza troppi intoppi....
Che intoppi? Hai percaso restorato un backup di un 3gs jb?
Aggiornamento:
utilizzo: 1h e 3m
Standby 12 h
Sto cercando di utilizzarlo il meno possibile per capire se il cell ha problemi.
Batteria: 77%
Da nn possessore piacerebbe anche a me conoscere le tue motivazioni in modo approfondito!
Tra l'altro vedo che sei un utente vecchio...quindi in "teoria" affidabile.
Puoi dirci qualcosa in più...
grazie!
F512tr500
05-08-2010, 20:38
Io sono particolarmente soddisfatto, effetto antenna poco presente. Altre case produttrici navigano in acque peggiori riguardo l'antenna, (provato personalmente).
La batteria mi fa circa 11 ore in standby e 6 ore di pieno utilizzo.. una carica al giorno,oggi 2 ma perchè l'ho stressato continuamente e preciso che è sempre in 3g..
Spero continui cosi; è vero che non è una novità la videochiamata ma parlare gratis con amici in giro per il mondo è forte.. Scusate il breve OT
Surriscaldamento della batteria dopo pochi minuti di navigazione e ricezione a dir poco scandalosa!al fianco del 3Gs vince quest'ultimo!forse un modello sf@@@to....vi faro sapere col prossimo modello che domani dovrebbero darmi.la mia versione è della 29 settimana....
Display fantastico e velocità sw paurosa....confermo pure io!
Surriscaldamento della batteria dopo pochi minuti di navigazione e ricezione a dir poco scandalosa!al fianco del 3Gs vince quest'ultimo!forse un modello sf@@@to....vi faro sapere col prossimo modello che domani dovrebbero darmi.la mia versione è della 29 settimana....
Il 3GS segna più tacche, ma ti assicuro che prende meglio il 4, con una tacca sola si telefona benissimo, cosa che col 3GS non avveniva, e riesco a navigare da *** con una sola tacca,ho sia il 3GS(della mia compagna) che il 4,e non c'è proprio paragone
Aggiornamento:
utilizzo: 1h e 3m
Standby 12 h
Sto cercando di utilizzarlo il meno possibile per capire se il cell ha problemi.
Batteria: 77%
da stamattina:
utilizzo 1 ora e 10 minuti
standby 2 ore e 9 minuti
chiamata 10 minuti
percentuale 85%
...più o meno ci siamo... il problema è che a leggere qui dovrebbe essere più longeva... per cui o gli altri utenti scrivono in modo troppo ottimistico oppure quache problema ce l'ha... secondo me è così e la batteria non è il suo pezzo forte.
blackboy
06-08-2010, 08:56
Io vi giuro che più lenggo e più son confuso. Mi è chiaro solo che ognuno di noi percepisce la realtà in maniera differente. Torno a ripetere, i primi fortunati che l'avevano preso in Francia, sbandieravano problema antenna 0, ininfluente durante l'utilizzo. Addirittura chi diceva: se non leggevo del problema manco mi ero accorto. Batteria stupefacente! Con attivato: wifi, Bluetooth, push, 3G, mail ogni quarto d'ora, telefonate, messaggi, navigazione, e facetime, il telefono acceso dalle 7 fino alla mezzanotte!!!( recensione ispazio)
Ora invece leggo di grossi problemi all'antenna, e di durata batteria simile al 3GS o cmq poco più.
Purtroppo sto maledetto iP4 non riesco a trovarlo, mi obbligano a fare l'abbonamento ke già ho, vorrei testarlo e capire realmente come va. Quello che mi rattrista è che non si riesca ad esser obiettivi, e francamente non ho ancora capito se il problema antenna è disastroso come dicono alcuni, o inesistente come dico n altri.
Booooooo
Miracolo della batteria ?no( apparte che si deve aspettare una decina di cariche che la batteria si stabilizzi) ma ti assicuro che è meglio dellamedia, il mio desire durva almeno 4ore meno.
Con questi telefoni,con schermi enormi , tutte le connessioni attive , navigazione internet mail eccecc, chi si aspetta un miracolo è un pó un credulone, sicuramente la batteria è superiore a quella del 3gs, superiore a quella del desire, ma oggigiorno non ci si puó aspettare miracoli.
Per quello che riguarda il famoso effetto mano, chi ancora non ha capito che è soggettivo, dipende dalla qulità del segnale 3g vol dire che o non ha letto il forum negli ultimi tre mesi, o se l'ha letto allora ha dei seri problemi di comprensione
Hugo reyes83
06-08-2010, 09:31
Quello che mi rattrista è che non si riesca ad esser obiettivi, e francamente non ho ancora capito se il problema antenna è disastroso come dicono alcuni, o inesistente come dico n altri.
Booooooo
entrambe le cose sono vere! c'è chi risente molto del problema antenna e c'è chi ne risente meno... e la stessa cosa si può dire della batteria: c'è chi ha dei seri problemi (tanto da farselo cambiare), c'è chi ha una batteria media (che è cmq meglio del 3gs, come la mia) e, a quanto sembra, c'è chi ha un cellulare che sembra avere la batteria dell'ipad oltre al processore!!
Secondo me è questione di fortuna e anche di utilizzo personale, e questo rende particolarmente difficile fare i paragoni con le batterie dei singoli utenti.
Inoltre, da quanto ho letto in giro, sembra che la settimana di fabbrica sia poco influente...:ciao:
Hugo reyes83
06-08-2010, 09:33
Miracolo della batteria ?no( apparte che si deve aspettare una decina di cariche che la batteria si stabilizzi) ma ti assicuro che è meglio dellamedia, il mio desire durva almeno 4ore meno.
Con questi telefoni,con schermi enormi , tutte le connessioni attive , navigazione internet mail eccecc, chi si aspetta un miracolo è un pó un credulone, sicuramente la batteria è superiore a quella del 3gs, superiore a quella del desire, ma oggigiorno non ci si puó aspettare miracoli.
Per quello che riguarda il famoso effetto mano, chi ancora non ha capito che è soggettivo, dipende dalla qulità del segnale 3g vol dire che o non ha letto il forum negli ultimi tre mesi, o se l'ha letto allora ha dei seri problemi di comprensione
COMPLIMENTI PER L'S4!!!! cappero che macchina... io quando vincerò il superenalotto mi prenderò l's5!!!! chiuso OT
forse... più che percezione diversa.. ci sono alcuni lotti fallati!
COMPLIMENTI PER L'S4!!!! cappero che macchina... io quando vincerò il superenalotto mi prenderò l's5!!!! chiuso OT
Bavo, per me è la prima e l'ultima bauli
horace82
06-08-2010, 10:00
E' il mio primo iphone, anche se possiedo computer apple da 5 anni (con grande soddisfazione, dopo i 10 anni di inferno coi pc), ed anche se ho avuto modo di provare piuttosto a fondo il 3g di mio fratello.
Problema dito - mano: ho H3G, in camera mia prende 4 tacche (3.01), con dito mignolo (prendendolo con la destra) appoggiato sulla giuntura scende di 1 tacca, con dito premuto forte sulla giuntura scende di 2 tacche, con mano che avvolge con forza tutto l'angolo scende di 3 tacche.
Personalmente non me ne frega più di tanto perchè se vedo che ho poco campo semplicemente sposto il dito di mezzo centimetro e stop, certo se uno abita in una zona con una ricezione a 2 tacche, l'acquisto (anzi, l'ordine in regalo) di una custodia lo riterrei consigliato.
Graffi: mi è caduto da circa 1 metro di altezza sul pavimento di ceramica, ha strisciato per terra sul dorso per almeno un metro. In controluce su quel lato si vedono 2 graffietti corti. Nessun altro segno permanente, nonostante io lo tratti male e appoggi dappertutto. Fastidiose, esteticamente, le ditate su fondo nero.
Batteria: non ho mai utilizzato uno smartphone e dunque la durata della batteria mi sembra limitata, se giochi intensamente una giornata intera non ti dura. Ma immagino sia molto meglio rispetto ai precedenti.
Riscaldamento: noto che il telefono riscalda abbastanza se si usano applicazioni intensive tipo giochi, inoltre ho comprato un caricabatterie da ma auto della belkin a 1000 mA e devo dire che sotto carica scalda tantissimo.
OT: sono troppi 1000 mA? Rischio di rovinare la batteria?
Nel complesso sono molto soddisfatto perchè ci puoi fare di tutto, il GPS è di una velocità e precisione impressionante, la facilità di utilizzo è totale, lo schermo è bellissimo, in rete si trova DI TUTTO per iphone e questa è una grande comodità.
Con H3G ho fatto un abbonamento uguale a quello che avevo prima con wind, solo che alla stessa cifra mi danno più minuti e il doppio di internet, in più mi regalano un iphone mentre wind non dava telefoni... che dire non pago 1 euro in più rispetto a ieri, con la differenza che adesso ho un iphone prima un telefonino chiamo-messaggio-stop. Sto in paradiso :)
P.S.: Gratissimo se mi rispondeste all'OT
meraviglioso...ci sono più utenti che i-phone....
Parere personale. Iphone 4 funziona al pari del 3Gs, del quale nessuno si è mai lamentato...
parla x te! :p
Non è escluso che Apple faccia uscire rapidamente un nuovo terminale, cosicché gli utenti di iPhone 4 diventerebbero i fortunati possessori dei pochi terminali difettosi, quindi rivendibili a prezzi elevatissimi per ragioni collezionistiche, un po' come accadde per il francobollo "Gronchi rosa", che aveva i confini del Perù sbagliati :)
1.700.000 pezzi in 3 giorni...una vera rarità :D
Con H3G ho fatto un abbonamento uguale a quello che avevo prima con wind, solo che alla stessa cifra mi danno più minuti e il doppio di internet, in più mi regalano un iphone mentre wind non dava telefoni... che dire non pago 1 euro in più rispetto a ieri, con la differenza che adesso ho un iphone prima un telefonino chiamo-messaggio-stop. Sto in paradiso :)
P.S.: Gratissimo se mi rispondeste all'OT
Sono molto interessato anch'io a passare da Wind a Tre e sostuire il mio 3G di proprietà con un iPhone4 in abbonamento (prenderei un 16 GB con anticipo 0€). La proposta inserita su internet (es Top 400) non dice quanto dura il cosiddetto finanziamento (le cui rate 3 dichiara di pagarle lei). Inoltre, se pago i 29 € al mese ho i 400 min, i 100 SMS e i 2 GB e non pago più niente per il telefonino?
E poi, scusa se approfitto della tua gentilezza, io con Wind avevo la opzione Mega 1.500 (a 8 € al mese). Sono comparabili le due offerte?
Grazie per le risposte.
I am Legend
06-08-2010, 11:37
Dopo poche ore, soddisfattissimo.
Mi manca un po' la possibilità di personalizzazione e la dimensione del display del Galaxy S, ma venendo dal 3gs ho fatto il passaggio consciamente.
Effetto mano/dito: con h3g a Roma se sto con 4/5 tacche me ne calano 2, ma se sto con una non cala niente e la navigazione/chiamata continua senza problemi.
Appropsito di graffio, io ho fatto un solco sullo schermo di 2/3cm, in 3 anni di iPhone è il priomo
soddisfatto!
migliorata sensibilmente la durata batteria... 1gg e mezzo acceso di notte e utilizzo smodato di musica ed sms/email...
dite quello che volete, ma apparte l'effetto mano che tra parentesi non noto perchè sto sempre in zone non critiche, iPhone 4 prende MOLTO meglio del 3Gs... ma tanto!
Nel retrobottega di un negozio dove lavoro dove nemmeno alcuni Nokia prendono (solo un 1110i :uhm: ) iPhone 4 mi permette di ricevere e inviare sms anche se la chiamata è disturbata! :eek: ci sono rimasto la mia collega col suo "favoloso" N97mini rosica da morire heheheheh :sdonk:
1.700.000 pezzi in 3 giorni...una vera rarità :D
Hahaha.....
Ho una notizia di fonti certe, un nuovo iPhone correggerà i difetti dell'attuale arriverà a giugno 2011.....,.
Appropsito di graffio, io ho fatto un solco sullo schermo di 2/3cm, in 3 anni di iPhone è il priomo
e non sei svenuto? :eek:
Hahaha.....
Ho una notizia di fonti certe, un nuovo iPhone correggerà i difetti dell'attuale arriverà a giugno 2011.....,.
si, l'ho sentito dire anch'io...:ihih:
Hahaha.....
Correggerà i difetti dell'attuale, ma ne introdurrà degli altri, altrimenti sarà dura comperare poi iphone 6 :ihih:
Aldo Biscardi
06-08-2010, 12:21
io sono soddisfatto, eccome :)
l'effetto mano non mi conturba francamente (vivo in irlanda, magari qui la rete è diversa, boh!), venendo da telefoni senza wi-fi (n70, lg ke850, p'9521) questo mi sembra francamente l'america, finalmente gioco su un cellulare a roba quantomeno decente e poi lo schermo è semplicemente uno spettacolo.
mi mancano le virgole al volo negli sms, una gestione dei medesimi più simile a quella classica di un cellulare e un volume un po' più alto durante le chiamate. soppesando i pro e i contro... ça va sans dir :fuori:
è uno dei pochi casi nella mia vita in cui ho comprato qualcosa e poi non ho avuto la classica sindrome da post-acquisto, del tipo "ah, ma con tutti quei soldi potevo farmici una vacanza" oppure "ah, ma spendevo la metà e compravo un telefono con le stesse funzioni". al diavolo, godo e sono felice :)
iM4RC3LLO
06-08-2010, 12:21
insoddisfatto solo della batteria...forse sarò l'unico:(
bennysuper
06-08-2010, 12:24
insoddisfatto solo della batteria...forse sarò l'unico:(
caspita proprio la batteria?????? rispetto al 3gs... è quasi raddoppiata la durata!
iM4RC3LLO
06-08-2010, 12:32
caspita proprio la batteria?????? rispetto al 3gs... è quasi raddoppiata la durata!
purtroppo credo di essere uno dei pochi che ha problemi con la batteria:(
mi durava di più il 3G:buaah:
ho chiamato l'Apple Care e molto probabilmente dovrò mandarlo in garanzia
Io l'ho staccato stamane alle 9 e ora alle 13.26 sono già al 95%, l'ho usato per un paio di sms, push email ogni 15 minuti, e 5 minuti di gps..anche io mi sa che lo farò cambiare se continua così..
pliberato
06-08-2010, 13:26
Io l'ho staccato stamane alle 9 e ora alle 13.26 sono già al 95%, l'ho usato per un paio di sms, push email ogni 15 minuti, e 5 minuti di gps..anche io mi sa che lo farò cambiare se continua così..
Ci voglionoo almeno 7/8/9 cicli di ricarica e vedrete che le cose un pò cambiano...io una differenza l'ho trovata....
Ci voglionoo almeno 7/8/9 cicli di ricarica e vedrete che le cose un pò cambiano...io una differenza l'ho trovata....
Io sono al 5 ciclo di ricarica..caricato ogni notte, da quando c'è l'ho...
horace82
06-08-2010, 14:01
Sono molto interessato anch'io a passare da Wind a Tre e sostuire il mio 3G di proprietà con un iPhone4 in abbonamento (prenderei un 16 GB con anticipo 0€). La proposta inserita su internet (es Top 400) non dice quanto dura il cosiddetto finanziamento (le cui rate 3 dichiara di pagarle lei). Inoltre, se pago i 29 € al mese ho i 400 min, i 100 SMS e i 2 GB e non pago più niente per il telefonino?
E poi, scusa se approfitto della tua gentilezza, io con Wind avevo la opzione Mega 1.500 (a 8 € al mese). Sono comparabili le due offerte?
Grazie per le risposte.
OT :
Il finanziamento dura 30 mesi, se decidi di uscire prima paghi uno sproposito.
Al mese paghi 29 euro + 5 di tasse, e hai 100 minuti, 25 sms e 500 gb A SETTIMANA. Ogni sabato a mezzanotte il contatore si resetta. Per il telefono, se paghi per 3 mesi di fila, non paghi nient'altro (16GB). Non conosco l'opzione Mega 1500.
telenus1970
06-08-2010, 14:03
Io vi giuro che più lenggo e più son confuso. Mi è chiaro solo che ognuno di noi percepisce la realtà in maniera differente. Torno a ripetere, i primi fortunati che l'avevano preso in Francia, sbandieravano problema antenna 0, ininfluente durante l'utilizzo. Addirittura chi diceva: se non leggevo del problema manco mi ero accorto. Batteria stupefacente! Con attivato: wifi, Bluetooth, push, 3G, mail ogni quarto d'ora, telefonate, messaggi, navigazione, e facetime, il telefono acceso dalle 7 fino alla mezzanotte!!!( recensione ispazio)
Ora invece leggo di grossi problemi all'antenna, e di durata batteria simile al 3GS o cmq poco più.
Purtroppo sto maledetto iP4 non riesco a trovarlo, mi obbligano a fare l'abbonamento ke già ho, vorrei testarlo e capire realmente come va. Quello che mi rattrista è che non si riesca ad esser obiettivi, e francamente non ho ancora capito se il problema antenna è disastroso come dicono alcuni, o inesistente come dico n altri.
Booooooo
Caro BlackBoy,
non puoi trovare obiettività in questo thread ..... come se vai su un thread Sony non potrai trovare obiettività neanche la sui prodotti Sony ... questo è poco ma è certo .... un consiglio .... ti conviene aspettare nell'acquisto .... io prima di dicembre non lo compro sicuramente ( sono stato possessore di iPhone 3G e ora ho un 3Gs che va più che bene )
Ciao.
PS: se hai un abbonamento farne un altro solo per avere iPhone4 mi sembra quantomeno opinabile.
Sembra che steve jobs si aggiri la notte per le case dei possessori di iPhone 4 sostituendoli con modelli non fallati.
Ora ho capito perché la gira da 10 anni col maglione nero
In 4 ore e mezza il 5% è corretto con l'uso che ne fai, tieni conto che hai fatto 5 minuti di gps e display con display sempre attivo e che comunque all'inizio scende più velocemente rispetto a poi.
Con questo utilizzo fai circa 2 giorni, anch'io sono lì come durata
ma come te lo fai cambiare???
Il mio se mi alzo alle nove è già al 95% ancora prima che esca di casa... altro che le 13.26!
Booooooo
In effetti non hai tutti i torti.
In realtà sperimentiamo giornalmente attraverso i media notizie contrastanti, realtà e presunte verità contrapposte e chi ne ha più ne metta. In campo telefonia - smartphone, iphone è di fatto una prima donna...un punto nero sul nasino in una top model non lo si perdona... in una donna medico o architetto pur bella e piacente non si nota neppure. L'essere continuamente ed esasperatamente sotto i riflettori può esasperare e far virare aspetti in ogni caso normali. Una persona paziente nel corso di una giornata può anche avere uno o due momenti di instabilità...non per questo può essere definita persona irosa. La questione del segnale oramai si autoalimenta da sé ed è orami svincolata dallo stesso iphone, imho.
Le ditte che producono case, per es., hanno preso la palla al balzo e su ogni custodia proposta assicurano proprietà guaritrici per la "scarsa" ricezione di iphone...
Può poi capitare che la batteria duri un po' di più un giorno, un po' meno l'altro...sono cose normali ma che per iphone risultano amplificate, proprio perché iphone è di successo...
Per cercare di essere obiettivo dirò a torto o a ragione, ma da quello che posso vedere ha sbaragliato o quasi la concorrenza...tutto si ispira ad iphone, lo imitano o cercano di imitarlo etc, etc..
Questo per dire...iphone non è certo perfetto, ma ogni sfumatura viene esaltata nel bene (in minor modo direi) o nel male (molto più frequentemente imho).
In ogni caso utenti attendibili del forum hanno fatto le loro prove ed hanno palesato i loro risultati.
In linea di massima ti posso assicurare che iphone 4 è un prodotto superbo....poi può o non può fare al caso tuo o di un altro, ma questo è un altro discorso.
Se poi, in caso di segnale basso alcuni si rifiutano di alzare il dito o non si tollera che debba calare una tacca su iphone che costa 800 euro, mentre magari e forse lo si accetta su altri sp è un fatto rispettabilissimo anche se può essere non condivisibile, in quanto ognuno è libero di avere le proprie idee, e diciamolo pure senza volere offendere nessuno, le proprie piccole manie...
Io per es, un graffio non lo sopporterei...altri non ci fanno caso...
OT :
Al mese paghi 29 euro + 5 di tasse, e hai 100 minuti, 25 sms e 500 gb A SETTIMANA. Ogni sabato a mezzanotte il contatore si resetta. Per il telefono, se paghi per 3 mesi di fila, non paghi nient'altro (16GB). Non conosco l'opzione Mega 1500.
grazie horace
Penso che approfitterò della portabilità del mio numero Wind per passare a 3 (sono solamente frenato dalla copertura a macchia di leopardo anche in zone dichiarate coperte dalla 3 e non ho ben capito la questione del roaming).
PS OT: la Mega 1500 corrisponde a circa 450MB (sito Wind) e non la consumo neanche tutta in un mese! pensa quanti possano essere 500 MB a settimana!
OT :
Al mese paghi 29 euro + 5 di tasse, e hai 100 minuti, 25 sms e 500 gb A SETTIMANA. Ogni sabato a mezzanotte il contatore si resetta. Per il telefono, se paghi per 3 mesi di fila, non paghi nient'altro (16GB).
cmq i 2GB sono mensili e non settimanali, a differenza dei minuti e degli sms... poi che significa "se paghi per 3 mesi di fila non paghi nient'altro"??
In effetti non hai tutti i torti.
In realtà sperimentiamo giornalmente attraverso i media notizie contrastanti, realtà e presunte verità contrapposte e chi ne ha più ne metta. In campo telefonia - smartphone, iphone è di fatto una prima donna...un punto nero sul nasino in una top model non lo si perdona... in una donna medico o architetto pur bella e piacente non si nota neppure. L'essere continuamente ed esasperatamente sotto i riflettori può esasperare e far virare aspetti in ogni caso normali. Una persona paziente nel corso di una giornata può anche avere uno o due momenti di instabilità...non per questo può essere definita persona irosa. La questione del segnale oramai si autoalimenta da sé ed è orami svincolata dallo stesso iphone, imho.
Le ditte che producono case, per es., hanno preso la palla al balzo e su ogni custodia proposta assicurano proprietà guaritrici per la "scarsa" ricezione di iphone...
Può poi capitare che la batteria duri un po' di più un giorno, un po' meno l'altro...sono cose normali ma che per iphone risultano amplificate, proprio perché iphone è di successo...
Per cercare di essere obiettivo dirò a torto o a ragione, ma da quello che posso vedere ha sbaragliato o quasi la concorrenza...tutto si ispira ad iphone, lo imitano o cercano di imitarlo etc, etc..
Questo per dire...iphone non è certo perfetto, ma ogni sfumatura viene esaltata nel bene (in minor modo direi) o nel male (molto più frequentemente imho).
In ogni caso utenti attendibili del forum hanno fatto le loro prove ed hanno palesato i loro risultati.
In linea di massima ti posso assicurare che iphone 4 è un prodotto superbo....poi può o non può fare al caso tuo o di un altro, ma questo è un altro discorso.
Se poi, in caso di segnale basso alcuni si rifiutano di alzare il dito o non si tollera che debba calare una tacca su iphone che costa 800 euro, mentre magari e forse lo si accetta su altri sp è un fatto rispettabilissimo anche se può essere non condivisibile, in quanto ognuno è libero di avere le proprie idee, e diciamolo pure senza volere offendere nessuno, le proprie piccole manie...
Io per es, un graffio non lo sopporterei...altri non ci fanno caso...
Concordo, anche perchè ormai non se ne può più di queste voci e controvoci , tutti malfidenti, chi come il nostro moderatore (scusi sior supermoderatore) il sottoscritto ed altri,hanno più volte dichiarato che testandolo con altri terminali che noi "malati" generalmente usiamo e proviamo, la ricezione di iPhone sta nella media, buona ricezione, l'effetto mano c'è, e nell'uso quotidiano non da problema alcuno, in caso di scarsa ricezione per motivi di poca banda o in zone al limite con l'accorgimento di non poggiare il ditino lì o usare il bumber piuttosto che cambiare maniera di impugnare e si riesce comunque a telefonare, parliamo di zone dove molti altri terminali perdono la linea e neanche con il bumper prendono, più di così non si può dire o fare, poi siccome ogni uno ha le proprie idee, a chi questa cosa da fastidio perchè è un terminale costoso, non fa altro che non prenderlo, ma non si riesce a parlare d'altro e questo iPhone ha mille caratteristiche su cui discutere prima e non ultima il nuovo triplo sensore giroscopico, chissà qundo si inizieranno a vedere apps che lo sfrutteranno?
bla bla..iPhone ha mille caratteristiche su cui discutere prima e non ultima il nuovo triplo sensore giroscopico, chissà qundo si inizieranno a vedere apps che lo sfrutteranno?
Già ci sono, io mi stò divertendo con n.o.v.a., ma ancora di più con Eliminate Gun Range veramente divertente :ciao:
horace82
06-08-2010, 17:21
cmq i 2GB sono mensili e non settimanali, a differenza dei minuti e degli sms... poi che significa "se paghi per 3 mesi di fila non paghi nient'altro"??
Ho sbagliato.
i 2 Gb sono mensili, non sono 500 a settimana.
Se paghi per 30* mesi di fila non paghi nient'altro, volevo dire.
horace82
06-08-2010, 17:27
grazie horace
Penso che approfitterò della portabilità del mio numero Wind per passare a 3 (sono solamente frenato dalla copertura a macchia di leopardo anche in zone dichiarate coperte dalla 3 e non ho ben capito la questione del roaming).
PS OT: la Mega 1500 corrisponde a circa 450MB (sito Wind) e non la consumo neanche tutta in un mese! pensa quanti possano essere 500 MB a settimana!
Questione roaming: se non prende 3, il telefono passa automaticamente su TIM. Con tim puoi telefonare e mandare sms sempre consumando i tuoi 100 minuti e 25 messaggi settimanali, non paghi nulla in aggiunta.
L'unica cosa che paghi a parte quando sei sotto TIM è la navigazione in internet. Navigare dove 3 non prende costa, e credo pure parecchio. C'è comunque un'opzione nel telefono che ti consente di disabilitare la navigazione automaticamente appenna passi a tim, in modo da evitare di spendere senza accorgertene. Appena rientri in una zona dove c'è campo, il telefono automaticamente torna sulla rete 3.
tutyno85
06-11-2010, 01:19
Direi Che Chi Ha Gia Avuto Un Iphone (3g O 3gs) La Differenza Non E Tanta,xcio Comprato Una Settimana Fa E Fino Al 14 Novembre Ho Tempo Di Portarlo Indietro Xche Non Riesce A Tenere Il Segnale,e Meglio Mi Riprendo I Miei 700 E Passa Euro.io Voto No,non Sono Sodisfata
tutyno85
06-11-2010, 01:24
[QUOTE=tutyno85]Direi Che Chi Ha Gia Avuto Un Iphone (3g O 3gs) La Differenza Non E Tanta,xcio Comprato Una Settimana Fa E Fino Al 14 Novembre Ho Tempo Di Portarlo Indietro Xche Non Riesce A Tenere Il Segnale,e Meglio Mi Riprendo I Miei 700 E Passa Euro.io Voto No,non Sono Sodisfata ANCHE SE UN IPHONE NON LO CAMBIEREI X NULLA AL MONDO,NE HO ANCORA IL 3G COMPRATO NUOVO E IL 3GS SEMPRE ACQUISTATO NUOVO E NON HANNO PROBLEMI,MI SPIACE MA STAVOLTA CI RINUNCIO AL4 XCHE LA CIFRA E ALTA E ILPROBLEMA CHE DA E ANCORA PIU ALTO:sdonk:
BlueBros
06-11-2010, 07:55
Io appena preso non notavo nessun effetto mano, tant'è che l'ho scritto anche in vari 3d. Tuttavia in questo periodo ha cominciato
A farsi sentire in maniera troppo evidente, tant'è che rischiavo di perdere il segnale al chiuso a milano. Cmq visto che io
Non spenderei mai 659€ per un telefono non lo userei di certo senza una minima copertura... Quindi ho preso il bumper. Problema risolto, protrgge il telefono senza rovinarne l'estetica. Dire semplicemente che sono "soddisfatto" vuol dire poco.. Sono ultra felice, questo terminale mi durerà almeno due anni per poi prendere forse il 6 e sono contentissimo di poter fare due anni co' 'sto gioiello!
skiribinzi
06-11-2010, 19:02
SODDISFATISSIMO
jackhomo
06-11-2010, 19:07
soddisfatto!!anche perchè i prodotti perfetti non esistono.
Io alla fine l'ho riportato indietro
Stamattina dopo l'ennesima sostituzione, sono arrivato a casa e addirittura una volta attivato il telefono non teneva il segnale 3G, non andava neanche in 2G, l'unico modo per attivarlo una 30ina di secondi era disabilitare tutto e riattivarlo, ma anche cosi perdeva il segnale... Alchè ho optato per il reso.
Sinceramente per quanto riguarda la qualità di costruzione e del sistema non ho nulla da obiettare, ma la parte telefonica lascia il tempo che trova
Nello stesso punto della stanza dove con l'ip4 prendeva 2 tacche un nokia da 24€ me ne prende 5
Peccato, perchè come terminale è veramente valido, ma quei "difettucci" danno proprio fastidio visto il costo
vegarosse
06-11-2010, 19:19
io sono stracontento!!! :D
skiribinzi
06-11-2010, 19:25
Io sono soddisfatissimo del 4, l'effetto mano francamente lo sento poco per il resto tutto perfetto
MAI AVUTO IPHONE,ma ad agosto ho acquistato iphone 4!
che dire...leggevo d problemi di ricezione,effetto mano, batteria del cavolo,sensore di prossimità....TUTTO CIO' IO NON L'HO MAI AVUTO!! sempre perfetto!
Super contento!
BlueBros
06-11-2010, 20:07
soddisfatto!!anche perchè i prodotti perfetti non esistono.
grandissimo.
skiribinzi
06-11-2010, 20:16
grandissimo.
L'hai per caso voluto mettere in evidenza??? :D :D
jackhomo
06-11-2010, 20:50
grandissimo.
Semplice costatazione la mia ;)
BlueBros
06-11-2010, 20:59
L'hai per caso voluto mettere in evidenza??? :D :D nono figurati... :p ti pare?!
Semplice costatazione la mia ;) lo so, ma sono in pochi a dirlo. diciamo che si focalizzano di più sul fatto che se uno spende 659€ di telefono ne vorrebbe uno senza minimo problema. e forse hanno ragione, ma anche il desire hd, il galaxy s e tanti altri hanno problemi di vario genere e costa intorno ai 600€... ma non voglio alimentare polemiche... :D
jackhomo
06-11-2010, 21:03
nono figurati... :p ti pare?!
lo so, ma sono in pochi a dirlo. diciamo che si focalizzano di più sul fatto che se uno spende 659€ di telefono ne vorrebbe uno senza minimo problema. e forse hanno ragione, ma anche il desire hd, il galaxy s e tanti altri hanno problemi di vario genere e costa intorno ai 600€... ma non voglio alimentare polemiche... :D
attualmente con tutti i difetti che può avere, l' iPhone resta il prodotto migliore in campo telefonia mobile, ci sono altri 3-4 dispositivi che si avvicinano..
Dark_One
06-11-2010, 21:10
Soddisfatto con riserva.
E' esteticamente eccezionale, qualità costruttiva sopra ogni cosa che abbia mai visto, ma la vera chicca è il sistema operativo e l'integrazione che riesci ad ottenere con un mac (per chi ha il mac).
Agenda, contatti, musica e foto a portata di mano e sincronizzato in maniera automatica. Troppo comodo.
Il sistema operativo pecca un pò nella parte telefonica e messaggistica, troppo minimalista e dalla dubbia usabilità...però credo ci sia lo spazio per migliorare.
Il blocco del bluetooth non riesco proprio a digerirlo, ma il fatto che non si impalla mai, che è superveloce sempre e non mi fa perdere mezz'ora ogni volta che devo fare una cosa...lo rendono il migliore che abbia avuto finora.
iPhoneuse
07-11-2010, 00:55
Acquistato oggi il 32, sono mega soddisfatto e sono sotto gestore Tre.
Zero problemi di ricezione e sopratutto zero problemi di assemblaggio...quasi non ci credo:buaah:
skiribinzi
07-11-2010, 00:57
Acquistato oggi il 32, sono mega soddisfatto e sono sotto gestore Tre.
Zero problemi di ricezione e sopratutto zero problemi di assemblaggio...quasi non ci credo:buaah:
:ihih: :ihih: :ihih:
iPhoneuse
07-11-2010, 01:12
:ihih: :ihih: :ihih:
Che ridi tu? XD
E' due anni che mi trovo iPhone fallati da tutte le parti, schermi decentrati, luci filtranti, polvere, tasti che sballano, vibrazioni che sembra che all'interno sia tutto a pezzi....
Sto qua è perfetto veramente, giuro che ancora stento a crederci.
Quando l'ho preso ho detto alla signorina:
Senta mi tira fuori gl ialtri iphone che ha, voglio prendere quello con la settimana di produzione piu nuova...E li ho scelto tra 5 scatole un 39...Ottima scelta xD
jackhomo
07-11-2010, 02:43
Che ridi tu? XD
E' due anni che mi trovo iPhone fallati da tutte le parti, schermi decentrati, luci filtranti, polvere, tasti che sballano, vibrazioni che sembra che all'interno sia tutto a pezzi....
Sto qua è perfetto veramente, giuro che ancora stento a crederci.
Quando l'ho preso ho detto alla signorina:
Senta mi tira fuori gl ialtri iphone che ha, voglio prendere quello con la settimana di produzione piu nuova...E li ho scelto tra 5 scatole un 39...Ottima scelta xD
per curiosita, dove l' hai acquistato?di solito hanno pochissimi pezzi.
iPhoneuse
07-11-2010, 03:33
A Roncaglia (padova "Ponte San Nicolò). Ne hanno 4 tutti settimana 37 il mio unico 39.
Negozio che sta fuori dalla mia via di casa tra l'altro :ciapet:
syndrom3
07-11-2010, 10:05
Io sono soddisfatto, pero' devo dire che senza il JB avrei messo che si poteva migliorare. :-)
fotomodello
07-11-2010, 10:09
sì, sono soddisfatto anche se l'antenna gate mi ha fatto girare le pelotas.
Ho preso il cell al day one e l'ho venduto dopo qualche mese per passare ad n8. 3 gironi e mi sono reso conto che nonostante le limitazioni, a volte, assurde imposte da apple....questo è il top del momento.:D
Ago, dopo questo post voglio la mancia:ihih:
Uno che vende un iPhone per prendere un n8 è da arresti domiciliari, altro che mancia
skiribinzi
07-11-2010, 12:03
Uno che vende un iPhone per prendere un n8 è da arresti domiciliari, altro che mancia
Quanto ti quoto mod....:ihih: :ihih:
Mr.Morphina
07-11-2010, 13:00
soddisfatto
jackhomo
07-11-2010, 13:20
A Roncaglia (padova "Ponte San Nicolò). Ne hanno 4 tutti settimana 37 il mio unico 39.
Negozio che sta fuori dalla mia via di casa tra l'altro :ciapet:
10 giorni fa ho acquistato settimana 42..
Per quanto ho avuto modo di constatare a mio avviso quelli della settimana 41 sono molto meno curati, ne ho avuti 4 in totale
Due settimana 39 che avevano i tasti home power e volume molto ben incassati e reattivi
Due settimana 41 che lasciavano un pò perplessi, tasto home volume e sleep che "scricchiolavano"
Flavio84
09-12-2010, 17:10
Ciao a tutti ragazzi!
Vi scrivo perchè ho una grande curiosità: volendo comprare l'iphone 4 negli Usa in un Apple store (sempre che si possa trovare sbloccato) oppure sul sito americano di Apple (sempre negli Usa), una volta portato in Italia funzionerebbe bene con le nostre reti oppure ci sarebbero dei problemi? grazie a tutti per la risposta!
skiribinzi
09-12-2010, 17:46
Ipersoddisfatto
BlueBros
09-12-2010, 18:15
Ipersoddisfatto
Uè non si era capito, eh! :p
BlueBros
09-12-2010, 18:19
Ciao a tutti ragazzi!
Vi scrivo perchè ho una grande curiosità: volendo comprare l'iphone 4 negli Usa in un Apple store (sempre che si possa trovare sbloccato) oppure sul sito americano di Apple (sempre negli Usa), una volta portato in Italia funzionerebbe bene con le nostre reti oppure ci sarebbero dei problemi? grazie a tutti per la risposta!
Da sbloccato non penso che avrai problemi di ricezione. Ma alla dogana ti conviene buttare via la scatola: ti possono far storie. Peccato perchè secondo me è bellissima anche la scatola oltre al telefono.... Ma è quello che farò anchio quando andrò negli usa con il futuro ipad 2... E piu sicuro, devi far sembrare che sia tuo fin da quando sei partito.... Ed ovviamenti in quel caso non possono ritirartelo... :D
Soddisfatto con riserva.
E' esteticamente eccezionale, qualità costruttiva sopra ogni cosa che abbia mai visto, ma la vera chicca è il sistema operativo e l'integrazione che riesci ad ottenere con un mac (per chi ha il mac).
Agenda, contatti, musica e foto a portata di mano e sincronizzato in maniera automatica. Troppo comodo.
Il sistema operativo pecca un pò nella parte telefonica e messaggistica, troppo minimalista e dalla dubbia usabilità...però credo ci sia lo spazio per migliorare.
Il blocco del bluetooth non riesco proprio a digerirlo, ma il fatto che non si impalla mai, che è superveloce sempre e non mi fa perdere mezz'ora ogni volta che devo fare una cosa...lo rendono il migliore che abbia avuto finora.
analisi perfetta :ok: !
iphone 4 + JB, non c'è di meglio, parlando di smartphone..la ricezione non è il massimo, ok, ma non si può avere tutto..;)
Salve a tutti,
io sono indecisa sull'acquisto di questo meraviglioso ma tanto criticato telefonino,l'iPhone 4 della Apple, e vorrei chiedervi se è vero che usando una custodia per iPhone si risolve il problema mano per la ricezione rete.
Qualcuno di voi ha provato?Con la custodia funziona meglio?
Ringrazio chiunque mi risponderà......perchè vorrei acquistarlo ma ho un pò paura.......aiutatemi voi!!! :help:
Supermax
24-01-2011, 15:14
soddisfatto
rompono le palle il bluetooth bloccato - praticamente inutile - e la "dipendenza" da iTunes anche perchè sono 2 cose che credo mai verranno cambiate da Apple...
Si tratta del mio primo Iphone, al momento sono soddisfattissimo, poi si vedrà ... :)
s4vic3vic
24-01-2011, 23:34
Salve a tutti,
io sono indecisa sull'acquisto di questo meraviglioso ma tanto criticato telefonino,l'iPhone 4 della Apple, e vorrei chiedervi se è vero che usando una custodia per iPhone si risolve il problema mano per la ricezione rete.
Ringrazio chiunque mi risponderà......perchè vorrei acquistarlo ma ho un pò paura.......aiutatemi voi!!! :help:
Si, si risolve. Con il bumper non c'è nessun tipo di "effetto mano". La ricezione è abbastanza buona, io avevo solo qualche piccolo problemino con la rete tre quando andava in roaming certe volte dava nessun segnale ma poi riavviando tornava a posto, con vodafone invece nessun problema.
Salve a tutti,
Il problema dell'antenna e solo su scarsa copertura comunque con il bumper o custodia si risolve definitivamente il problema x il resto perfetto!!!!lo ricomprerei altre mille volte perchè penso non ci sia di meglio stabile e funzionale di iphone!!!!
Soddisfatto, la ricezione è mediamente migliore dei precedenti iPhone.
Avrei gradito qualcosa in più sulla batteria.
soddisfatto soprattutto per le dimensioni (provengo da un 3gs) per il resto ios come al solito molto affidabile, non ho mai avuto problemi di ricezione e la batteria
darioxxx
25-01-2011, 10:00
nono figurati... :p ti pare?!
lo so, ma sono in pochi a dirlo. diciamo che si focalizzano di più sul fatto che se uno spende 659€ di telefono ne vorrebbe uno senza minimo problema. e forse hanno ragione, ma anche il desire hd, il galaxy s e tanti altri hanno problemi di vario genere e costa intorno ai 600€... ma non voglio alimentare polemiche... :D
Vero ma il prezzo e' tutto tranne che simile non sbagliamoci ;)
Iphone al prezzo che hai detto ok, un galaxy di listino ufficiale e' 549, spesso fanno offerte a 499 e stiamo parlando di negozi fisici.
Online si trova a 410 europa e sui 440 italia nuovo, insomma sono minimo 200 euro di differenza non diciamo che ip4 sta a 659 e gli altri "sui 600" perche stanno molto piu bassi (almeno il gs).
Detto questo, concordo anche altri terminali di fascia alta da 4/5/600 euro hanno difetti evidenti ma ahime non ci si puo fare niente purtroppo....
Ip4 come al solito comunque, non ha deluso i suoi fan, ottimi materiali, os ormai rodato e conosciuto e funzionamento in generale ottimo...direi che chi si trova bene con apple non puo' lamentarsi di questo ottimo terminale ;)
Da sbloccato non penso che avrai problemi di ricezione. Ma alla dogana ti conviene buttare via la scatola: ti possono far storie. Peccato perchè secondo me è bellissima anche la scatola oltre al telefono.... Ma è quello che farò anchio quando andrò negli usa con il futuro ipad 2... E piu sicuro, devi far sembrare che sia tuo fin da quando sei partito.... Ed ovviamenti in quel caso non possono ritirartelo... :D
Scusa ma se ti tieni l iPad 2 nel bagaglio a mano e la scatola la lasci nella valigia che viaggerà nella stiva bagagli mica possono esserci problemi ?
Soddisfatto al 100%.
Nessun calo di ricezione dovuto a efetto mano/dito (sarà perchè è uno degl'ultimi??).
Io di smartphone ne ho provati abbastanza, sia windows phone 7 che android (lasciando perdere quella cessata di symbian), devo dire che quello che mi ha più soddisfatto in tutti i campi è l'iphone, nonostante io sia uno smanettone.
Perchè proprio l'iphone 4?
Ha tutto quello che mi serve: uno store con un oceano di applicazioni e giochi, facile scrittura di sms e testi, design stupendo (e per me conta molto), ottima ricezione e fino adesso è anche quello che mi dura di più come batteria.
Poi va beh, non ci puoi smanettare tantissimo ma col jailbreak direi che si raggiunge quasi la perfezione. :inchino:
Fabrecesc
25-01-2011, 11:19
Sono soddisfatto completamente dell'iphone.
Ho provato diversi prodotti e mai nessuno l'ho trovato all'altezza dell'iphone.
La parte telefonica non è inferiore ad altri smartphone.
La app utili che si trovano nello Store sono tante, immagino a Dragon, Team Viewer, Dropbox, Around me, File, ecc...
Mi piace molto, la gestione musicale, dei video, della sincronizzazione con Google.
Se il 5 presenterà qualche novità lo prendo al posto del 4, altrimenti potrei rimane con questo senza problemi.
maurosio
25-01-2011, 11:21
Insoddisfattissimo come parte telefonica, batteria, bluetooth (inutile), itunes (che a volte fa casini i.e. con i numeri di outlook), scarsissma possibilità di personalizzazione.
Per averne uno funzionante (…) ne ho dovuti sostituire 2 (dopo ore di coda all’apple store nonostante la prenotazione).
Soddisfatto come parte ludica, navigatore (tomtom a pagamento) e Apple store che (a pagamento) ti fornisce strumenti per migliorare un terminale poco più che sufficiente...
Un grazie in particolare al JB & Cydia senza i quali l’iphone 4 sarebbe veramente un terminale mediocre (non uso volutamente la parola telefono).
Rapporto qualità prezzo 5/10
Sodisfatto in tutto. Tranne per il prezzo :D
taccagno...ma se lo hai pure pagato meno...
ivan_ivan
25-01-2011, 14:06
Soddisfatto al 100%.
Nessun calo di ricezione dovuto a efetto mano/dito (sarà perchè è uno degl'ultimi??).
scusate, piccolo ot: come si vede se "è uno degli ultimi"?
Supermax
25-01-2011, 16:32
scusate, piccolo ot: come si vede se "è uno degli ultimi"?
odd10, no.........................
dopo 6 mesi posso ribadire....SUPER SODDISFATTO DEL MIO PRIMO ACQUISTO IPHONE 4!
ora navigare è un piacere,scrivere un messaggio in velocità senza rallentamenti,usare google maps quando serve,fotografare ed avere discrete foto,la localizzazione di queste,mobnotes che mi aiuta a recensire posti e locali,i video in hd,l'app store sempre in costante aggiornamento,applicazioni mai crashate,la linea che non mi è mai caduta (antennagate),instagram che mi aiuta a condividere le mie foto grazie anche alla mia passione per esse,la sincronizzazione di tutto ciò di cui ho bisogno,l'autonomia della batteria che per il mio utilizzo è sempre ottimo (7 di mattina 24 di notte e residuo batteria 10%)...ho scoperto ora il mondo iphone,prima - forse ingenuamente - non l'ho mai ritenuto all'altezza della sua fama,ma ora che l'ho acquistato non posso più farne a meno!
è un validissimo costante compagno di vita e lavoro,posso fare tutto ciò che voglio,quando voglio e sempre nel miglior modo..
Springpad mi permette di gestire i miei mille progetti,il mio pacchetto office di gestire tutti i documenti,runkeeper è fedele nella corsa che faccio giornalmente,l'app unicredit a gestire la mia banca,cashtrails i miei conti dei soldi che escono...potrei andare avanti all'infinito!
bluetooth,sfondi,widget,personalizzazione...ma che me ne importa!! finalmente ho l'AFFIDABILITÀ' di uno strumento sempre PERFETTO!
ciao!
etienne1967
25-01-2011, 20:40
una bomba, super soddisfatto... unica pecca non aggancia sempre il wifi quando rientro a casa o con hot spot familiari... boh
taccagno...ma se lo hai pure pagato meno...
ma non è vero :D
Soddisfatto, dopo aver provato iPhone e iOS non si torna più indietro..è troppo avanti rispetto alla concorrenza.
fedebillio8
27-01-2011, 19:36
Ciao a tutti sono nuovo del forum
volevo esporvi le mie perplessità su iphone 4, c'è l'ho da una settimana ma non mi a particolarmente affascinato, prima avevo un nokia n73, la cosa che più non mi piace è iTunes che non ha la gestione della rubrica ma si sincronizza con Outlook (quindi la devo copiare tutta li) per impostare una suoneria un casino bestiale,quando un altro cell basterebbe selezionare una canzone al interno e selezionare usa come tono,il bluetooth a che serve se non lo posso usare liberamente. Non so sarei quasi intenzionato a venderlo... Sono io che vedo tutto nero o è effettivamente cosi?
è effettivamente cosi!
da nokia ad iphone è tosto il passaggio! devi avere testa,sopratutto devi cambiare testa! con nokia ti impostavi suonerie,con iphone non puoi,con nokia hai il bluetooth,con iphone no!
è un altro mondo amico,completamente diverso da nokia..se ip4 non ti ha affasciato e vuoi la max personalizzazione stile nokia (con molto di più) vai su android,è più simile a nokia come personalizzazione...
certo è che per fascino,materiali,app store,browser e atre cose iphone è ottimo...
comunque oh...se uno non si trova!
p.s: il bluetooth è bloccato dal primo iphone,bastava informarsi!
la scarsissima personalizzaione di iphone nota,bastava informarsi!
itunes? io lo trovo molto comodo!
ciao!
Diciamo che se uno compra l'iphone, sa a cosa va in contro.
Io sono uno di quelli che ha sempre comprato cell di alta fascia, da quando ho iphone, cambierò cell con solo altri iphone..
Secondo me ha tutto il necessario..Certo PEr Itunes ed altro devi farci solo l'abitudine..
Terrasini
27-01-2011, 19:44
Ciao anche io ero prima come te..... nel senso che vedevo in tutto un ostacolo.
Effettivamente il Bluthooth è il tallone d'Achille dell 'iphone perchè funziona solo per quello che vogliono che funzioni e cioè per la trasmissione delle chiamate o per l'auricolare BT.
Non è possibile usarlo per scambiare File.
Notizia vera o no io te la do... è in via di sviluppo (anche se se ne parla da qualche mese) un' applicazione di nome CELESTE che permetterebbe lo sblocco del BT e l'invio di Foto file etc.
Per quanto riguarda itunes...beh quì devo darti torto perchè appena comincerai a usarlo e a capire come funziona...allora capirai che è necessario e ti ORDINA le canzoni in maniera efficiente. Insomma è fondamentale per un buon uso dell' IPOD integrato nell' IPHONE.
Per le suonerie.... come avrai saputo lìiphone si può "aprire" fare il Jailbreak .... tramite questa modifica ti si aprono varie porte...e una di queste è quella di creare dalle canzoni le suonerie che vuoi.
Basta fare una ricerchina....
Certo ha dei meccanismi più articolati di un nokia o di un qualsiasi altro cellulare...ma credimi ne vale la pena.!
Ciao
dai tempo ad iphone di rubarti il cuore,quando inizi a usarlo,a vedere la sua semplicitò,la sua stabilità anche con mille apps aperte cambierai sicuramente idea!
Itunes ti permette di collegare iphone,di sincronizzare in automatico senza premere niente,le foto,le note,la musica e perfino le foto dei tuoi album...itunes secondo me è molto comodo!
prendi tempo quindi,vedrai che sarà amore!
ciao
Premetto che i gusti e le esigenze di ognuno non si discutono... Secondo me però è fortemente riduttivo giudicare un terminale in base alle suonerie (che in ogni caso si inseriscono IMHO agevolmente), o al BT che in ogni caso consente lo scambio di foto e video, contatti etc con altri iphone o con il computer, usando programmi appositi di pochi cents oltre ovviamente a collegare auricolari.
Ti dico quello che faccio io con iphone, poi regolati tu (probailmente alcune cose si fanno anche con altri SP, ma iphone alcune cose le fa in maniera ineccepibile...):
- navigo, ovviamente, per diletto e lavoro (informazioni da prendere al volo)
- uso la posta, per diletto e per lavoro (ricevo notifiche istantanee push per consulenze online)
- leggo articoli vari
- studio con la infinità di app per la medicina
- perfeziono inglese con la infinità di app e vedendo film sottotitolati
- ho un prontuario sempre a portata di mano
- direttamente dallo studio posto su twitter casi direttamente fotografati dal monitor
- scrivo articoli, utilizzando la tastierina con la quale scrivo molto veloce, o semplicemente dettando.
- quando sono fuori, aggiorno il mio blog
- sono in grado di scansire documenti al volo ed inviarli via fax o mail..a volte è utilissimo
- sento musica, ovviamente
- ho girato ed effettuato il montaggio di alcuni filmati per alcuni amici direttamente da iphone, in pochissimo tempo, e la cosa è stata apprezzatissima
- gioco, molto poco a dire la verità
- medito a volte, con la infinità di suoni anche bineurali
- mi rilasso ascoltando i suoni della natura
potrei continuare per moltissimo, e probabilmente non farei neppure la metà di quello che si può fare (usarlo come sorveglianza, fare presentazioni, usarlo come fonendoscopio, sfigmomanometro, per rilevare a distanza dati cardiotocometrici etc, etc,)
Scusate la prolissita' del post....:D
Dimenticavo..ovviamente telefono e posso vedere mia figlia lontana in videoconferenza con facetime o skype...senza spendere fra le altre cose...
Nokiaman4
27-01-2011, 20:24
Passato Anke io da Nokia ad iPhone e ora mai più Nokia!
Dark_One
27-01-2011, 20:29
Devo essere onesto: se non avessi un Mac, venderei subito iPhone.
I veri vantaggi di iPhone si vedono avendo un Mac: rubrica sincronizzata, calendario e appuntamenti sincronizzati, note sincronizzate, foto e musica sincronizzate...il tutto con la semplice azione dell'infilare il cavo nel connettore dock.
Poi c'è da tenere presente che iPhone è stabilissimo, non si impalla mai e non rallenta mai. Se ripenso a quanto l'ho pagato il dubbio mi viene sempre un pò...però devo dire che è davvero fantastico e l'integrazione che si ha con il Mac è qualcosa di assolutamente irrinunciabile per me.
Io sono passato da Nokia da quando è uscito il 3gs e credo proprio che non comprerò mai piu un Nokia sinceramente
io in passato ho avuto parecchi nokia, 3330, 8310, 6600, e65, e66,
ultimamente sono passato a sonyericsson con l'x10 mini, ed all'iphone4, beh posso dire con certezza che non tornerò mai più a nokia!
Non si contano le volte che il symbian mi andava in tilt........
adri0206
27-01-2011, 22:39
io penso che iphone sia l'unico telefono che conferisce all'oggetto un significato che travalica la concezione di semplice stumento per telefonare appunto
pigreco74
27-01-2011, 23:05
Esiste sempre il jailbreak... una finestra su un nuovo mondo....
mauroblasco
27-01-2011, 23:56
minkia capisco che non sia semplice come un nokia per quanto riguarda alcuni settaggi ma fai il passaggio da un N73 del 700 avanti cristo ad un iphone 4 e vai a vedere negativo solo per quelle due sciocchezze??... non ci si crede o.0
vegarosse
28-01-2011, 00:02
certo che se ne leggono delle belle :old:
ma prima di prendere sto telefono non sapevi nulla dei suoi pregi/DIFETTI? :fagiano:
brando962
28-01-2011, 00:30
Chi viene da Nokia per il primo mese vorrebbe sbattere l'Iphone contro il muro ogni 10 minuti. Anni di symbian inducono a ragionare a senso unico con un sistema operativo che diventa famigliare ma molto limitato e macchinoso.
Dopo un mese... non si riesce più a tornare indietro. E' un mondo diverso dove i limiti, che pur esistono, spariscono al fronte delle milioni di cose che Iphone permette di fare e la facilità d'uso del terminale.
Devi avere solo pazienza e fare un piccolo passo avanti... dopo un po' di settimane non si torna più indietro.
random81
28-01-2011, 02:59
Chi viene da Nokia per il primo mese vorrebbe sbattere l'Iphone contro il muro ogni 10 minuti. Anni di symbian inducono a ragionare a senso unico con un sistema operativo che diventa famigliare ma molto limitato e macchinoso.
Dopo un mese... non si riesce più a tornare indietro. E' un mondo diverso dove i limiti, che pur esistono, spariscono al fronte delle milioni di cose che Iphone permette di fare e la facilità d'uso del terminale.
Devi avere solo pazienza e fare un piccolo passo avanti... dopo un po' di settimane non si torna più indietro.
Bhè io vengo da 3 Nokia con Symbian, prima il 6680, poi il 6120 classic e poi il 5800. E ho adorato iphone dal primo stante. Sapevo benissimo i limiti imposti da Apple, non l'ho preso alla cieca, ma la reattività del sistema rispetto ai symbian è un balzo in avanti come passare dal triciclo alla ferrari
goldrake.78
28-01-2011, 13:02
io sono passato dal nokia al 3gs,e ora ho il 4,mai + nokia.
maurosio
28-01-2011, 13:06
volevo esporvi le mie perplessità su iphone 4, c'è l'ho da una settimana ma non mi a particolarmente affascinato, prima avevo un nokia n73, la cosa che più non mi piace è iTunes che non ha la gestione della rubrica ma si sincronizza con Outlook (quindi la devo copiare tutta li) per impostare una suoneria un casino bestiale,quando un altro cell basterebbe selezionare una canzone al interno e selezionare usa come tono,il bluetooth a che serve se non lo posso usare liberamente. Non so sarei quasi intenzionato a venderlo... Sono io che vedo tutto nero o è effettivamente cosi?
concordo con te. Anche per me è la stessa cosa (e ce l'ho da settembre...) Non riesco proprio a farmelo piacere....
La situazione comunque migliora molto se vai di Jailbreak con cui togli parecchie limitazioni.
shake1986
28-01-2011, 13:22
mi spiace se lo dico, e l'autore del thread non me ne voglia perchè non voglio assolutamente creare polemiche o cose simili..
ma questo post rispecchia la nuda e cruda verità: l'iphone ormai si compra per moda
quando presi il mio primo iphone (3gs, ormai un annetto fa) mi informai prima su TUTTO quello che si poteva/non si poteva fare, pregi, difetti e quanto altro, nonchè lo vidi parecchio in azione da un amico che già lo possedeva, insomma, ebbi modo di informarmi a 360 gradi prima di fare un acquisto così importante, e se lo acquistai era perchè ero già sicuro che avrebbe fatto al caso mio
secondo me hai commesso un erroraccio a non informarti su tutto ciò che NON potevi fare, o cmq potevi fare con limitazione, prima di acquistare l'iphone, se le mancanze che lamenti sono delle funzioni primarie che a te servono in uno SP di fascia alta
secondo me, per le necessità che hai citato, dovresti venderlo ed andare su un buon android, o magari anche l'ultimo nokia (n8? nn mi ricordo se si chiama così o se ha un'altra sigla)
fedebillio8
28-01-2011, 14:16
Rispondo a chi mi dice che non mi sono informato, ho letto una valanga di forum, e guardato una valanga di video di confronti con altri cellulari, sono rimasto stupito dal fatto che tutti ne parlano bene e pochi male, per qualsiasi cosa c'è un app, ho letto che si può sbloccare e usare Jailbreak al posto di iTunes con una valanga di app parallele, le uniche cose a cui non ho dato peso (anche se ormai ho risolto) erano la gestione della rubrica pensavo la si potesse fare con iTunes (tipo nokia pcsuite e non con Outlook) e il Bluetooth (pensavo fosse libero).Forse è presto per parlare... ho ancora la mente che viaggia in Symbian :) magari tra un paio di settimane mi rimangio tutto...
Volevo solamente sapere le vostre opinioni e se qualcuno aveva avuto i miei stessi problemi al inizio... Grazie a tutti
random81
28-01-2011, 14:58
Rispondo a chi mi dice che non mi sono informato, ho letto una valanga di forum, e guardato una valanga di video di confronti con altri cellulari, sono rimasto stupito dal fatto che tutti ne parlano bene e pochi male, per qualsiasi cosa c'è un app, ho letto che si può sbloccare e usare Jailbreak al posto di iTunes con una valanga di app parallele, le uniche cose a cui non ho dato peso (anche se ormai ho risolto) erano la gestione della rubrica pensavo la si potesse fare con iTunes (tipo nokia pcsuite e non con Outlook) e il Bluetooth (pensavo fosse libero).Forse è presto per parlare... ho ancora la mente che viaggia in Symbian :) magari tra un paio di settimane mi rimangio tutto...
Volevo solamente sapere le vostre opinioni e se qualcuno aveva avuto i miei stessi problemi al inizio... Grazie a tutti
Scusa ma oltre alle ovvie limitazioni, riesci anche a notare gli aspetti positivi? L'hai notata la reattività del telefono in confronto al tuo vecchio symbian? La sensibilità del touch screen? La risposta pressochè immediata e senza il minimo delay ad ogni comando? Io come dicevo prima vengo da 3 symbian di 3 generazioni differenti (synbian 7 sul 6680, symbian 8 sul 6120 classic, symbian 9 sul 5800 xpress music) e su questi aspetti ho notato un abisso
s4vic3vic
28-01-2011, 15:03
Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi all'inizio, poi mi sono abituato a queste mancanze e ho imparato ad apprezzare le qualità di questo dispositivo. Poi dopo 4 mesi però mi è capitata l'occasione di rivenderlo ad un buon prezzo e son passato ad android che come possibilità di personalizzazione non ha confronti nemmeno col symbian, unito ad una fluidità paragonabili a quelle dell'iphone.
Come te sono passato da N73 ad iPhone ma 3Gs un anno e mezzo fa.
Con l'abitudine ci metto 30 secondi a fare una suoneria a mano con il pc. Inoltre per pc/mac ci sono decine di applicazioni gratuite che fanno tutto in due clic.
La rubrica si sincronizza con gmail in tempo reale e a quella di windows 7 o Contatti su mac quando collego il cell tramite iTunes completamente in automatico.
Il bt ho smesso di usarlo in favore di mail wifi/3g per l'invio di file e sono contento.
adri0206
28-01-2011, 15:26
mi spiace se lo dico, e l'autore del thread non me ne voglia perchè non voglio assolutamente creare polemiche o cose simili..
ma questo post rispecchia la nuda e cruda verità: l'iphone ormai si compra per moda
quando presi il mio primo iphone (3gs, ormai un annetto fa) mi informai prima su TUTTO quello che si poteva/non si poteva fare, pregi, difetti e quanto altro, nonchè lo vidi parecchio in azione da un amico che già lo possedeva, insomma, ebbi modo di informarmi a 360 gradi prima di fare un acquisto così importante, e se lo acquistai era perchè ero già sicuro che avrebbe fatto al caso mio
secondo me hai commesso un erroraccio a non informarti su tutto ciò che NON potevi fare, o cmq potevi fare con limitazione, prima di acquistare l'iphone, se le mancanze che lamenti sono delle funzioni primarie che a te servono in uno SP di fascia alta
secondo me, per le necessità che hai citato, dovresti venderlo ed andare su un buon android, o magari anche l'ultimo nokia (n8? nn mi ricordo se si chiama così o se ha un'altra sigla)
non vedo che problema c'è se lo si compra per moda...
perché dovrebbe prendere android o nokia? si informerà e comprenderà lui stesso cosa fare....magari poi gli piace bada ad esempio..
ivan_ivan
28-01-2011, 15:31
resisti birillo che poi ti convinci. E' un altro mondo. Non so come altro definirlo. Bene però dice che "devi cambiare modo di ragionare"...
Non per niente "think different"
Credimi
shake1986
28-01-2011, 15:57
non vedo che problema c'è se lo si compra per moda...
mi fai notare il punto dove ho scritto che è un problema?
sicuramente è una ca@@ata spendere 700 euro "per moda", ma il problema, se non lo è per chi spende, non lo è nemmeno per nessun altro
perché dovrebbe prendere android o nokia? si informerà e comprenderà lui stesso cosa fare....magari poi gli piace bada ad esempio..
difatti io ho dato un consiglio: rileggiti il post, troverai il punto dove ho scritto SECONDO ME e PER LE NECESSITA' che ha (suonerie, bt, personalizzazione) forse la scelta migliore ricade sui 2 OS citati, che sono presenti in parecchi SP e si ha ampia scelta (a differenza di bada che tu citi, che se non sbaglio sta sul wave e non so se anche in altri, mentre invece nel mio post parlavo di SP di fascia alta)
inoltre, ti consiglio anche di rileggerti il primo post di questa discussione, e cioè quello in cui l'utente stesso lamentava il fatto che era indeciso se vendere l'iphone o meno: se è stata aperta una discussione in merito, non vedo perchè chi, come me, interviene, non dovrebbe dare il suo consiglio sull'argomento
poi è chiaro che ognuno si informa e decide cosa fare, mi sembra che nessuno, me compreso, gli abbia ordinato cosa fare con i suoi soldi, e ci mancherebbe..
@ivan_ivan: piccolo OT, grande serie ROMANZO CRIMINALE..peccato che è finita per semore :(
sandrixroma
28-01-2011, 16:18
se le esigenze sono le suonerie e lo scambio bluetooth con gli amici di certo iphone non è il terminale adatto. Ti conveniva rimanere fedele a nokia. Chi acquista un iphone si presume necessiti di altre features. imho
Aikon0366
28-01-2011, 16:30
Premetto che i gusti e le esigenze di ognuno non si discutono... Secondo me però è fortemente riduttivo giudicare un terminale in base alle suonerie (che in ogni caso si inseriscono IMHO agevolmente), o al BT che in ogni caso consente lo scambio di foto e video, contatti etc con altri iphone o con il computer, usando programmi appositi di pochi cents oltre ovviamente a collegare auricolari.
Ti dico quello che faccio io con iphone, poi regolati tu (probailmente alcune cose si fanno anche con altri SP, ma iphone alcune cose le fa in maniera ineccepibile...):
- navigo, ovviamente, per diletto e lavoro (informazioni da prendere al volo)
- uso la posta, per diletto e per lavoro (ricevo notifiche istantanee push per consulenze online)
- leggo articoli vari
- studio con la infinità di app per la medicina
- perfeziono inglese con la infinità di app e vedendo film sottotitolati
- ho un prontuario sempre a portata di mano
- direttamente dallo studio posto su twitter casi direttamente fotografati dal monitor
- scrivo articoli, utilizzando la tastierina con la quale scrivo molto veloce, o semplicemente dettando.
- quando sono fuori, aggiorno il mio blog
- sono in grado di scansire documenti al volo ed inviarli via fax o mail..a volte è utilissimo
- sento musica, ovviamente
- ho girato ed effettuato il montaggio di alcuni filmati per alcuni amici direttamente da iphone, in pochissimo tempo, e la cosa è stata apprezzatissima
- gioco, molto poco a dire la verità
- medito a volte, con la infinità di suoni anche bineurali
- mi rilasso ascoltando i suoni della natura
potrei continuare per moltissimo, e probabilmente non farei neppure la metà di quello che si può fare (usarlo come sorveglianza, fare presentazioni, usarlo come fonendoscopio, sfigmomanometro, per rilevare a distanza dati cardiotocometrici etc, etc,)
Scusate la prolissita' del post....:D
Dimenticavo..ovviamente telefono e posso vedere mia figlia lontana in videoconferenza con facetime o skype...senza spendere fra le altre cose...
Perfetto
adri0206
28-01-2011, 16:38
mi fai notare il punto dove ho scritto che è un problema?
sicuramente è una ca@@ata spendere 700 euro "per moda", ma il problema, se non lo è per chi spende, non lo è nemmeno per nessun altro
difatti io ho dato un consiglio: rileggiti il post, troverai il punto dove ho scritto SECONDO ME e PER LE NECESSITA' che ha (suonerie, bt, personalizzazione) forse la scelta migliore ricade sui 2 OS citati, che sono presenti in parecchi SP e si ha ampia scelta (a differenza di bada che tu citi, che se non sbaglio sta sul wave e non so se anche in altri, mentre invece nel mio post parlavo di SP di fascia alta)
inoltre, ti consiglio anche di rileggerti il primo post di questa discussione, e cioè quello in cui l'utente stesso lamentava il fatto che era indeciso se vendere l'iphone o meno: se è stata aperta una discussione in merito, non vedo perchè chi, come me, interviene, non dovrebbe dare il suo consiglio sull'argomento
poi è chiaro che ognuno si informa e decide cosa fare, mi sembra che nessuno, me compreso, gli abbia ordinato cosa fare con i suoi soldi, e ci mancherebbe..
;) :ciao:
Nokiaman4
29-01-2011, 02:42
Cambia tel...
fabertech
29-01-2011, 11:09
Sono io che vedo tutto nero o è effettivamente cosi?
fino a che nn uscirà il bianco ci vedi benissimo...
Ahahahah
metal master
29-01-2011, 16:33
Indeciso tra non soddisfatto e si puo migliorare,ho votato per il "si puo migliorare"
Ho la mania di acquistare sempre qualcosa che riguarda la tecnologia in generale nei momenti di depressione:help: ,stamane mi sono svegliato convinto di prendere iphone 4(dopo aver gia preso in passato il 3g e il 3gs venduti dopo qualche settimana di prova).
Durante la visita al centro vodafone trovo per strada un amico che guarda caso lo aveva acquistato qualche mese fa,lo fermo e chiedo di prestarmelo per provarlo.
Vado al centro tre,chiedo la sostituzione con la mini sim dell'iphone della mia usim,e lo testo nella mia stanza bunker.
Morale della favola: non ci siamo proprio,in condizioni di scarso segnale va in crisi e l'effetto mano anche se non e' quell'esagerazione letta in alcuni commenti,pero effettivamente c'e' e pregiudica in parte la ricezione.
Vedere l'iphone con la scritta nessun servizio e il vecchio n72 a 3/4 tacche in umts mi ha fatto desistere dall'acquisto.
Portato di nuovo all'amico,e anche sto giro faccio passo in attesa che il prossimo sia migliore perche effettivamente e' un prodotto che vale e che ha un usabilita' ottima.
lava1983
29-01-2011, 17:13
:D Bellissima!!!
Per l' autore del topic: ti dico soltanto che anche io passai da N73 a Iphone Edge, al tempo vi erano limitazioni mostruose, niente copia-incolla, gestione singoli sms, mms, software di navigazione etc... Non ti descrivo lo schock! Dopo poco però inizi ad apprezzare quello che di positivo ha, dall' appstore, in primis in quanto imparagonabile ad ogni altro store, alla sua reattività, stabilità, navigazione ed immediatezza. Tutte qualità che non ho trovato in nessun altro terminale. Se però di queste cose non hai bisogno allora il mio consiglio è quello di orientarti su qualcosa di diverso, magari un N8 ove ritroverai quel symbian col quale hai maggiore dimestichezza.
fedebillio8
29-01-2011, 21:57
Certo che fate presto a innervosirvi e a dare sentenze.... :ihih: :ihih: :ihih:
Ho fatto solo delle domande, siccome le prime cose che facevo con il nokia erano quelle, ho trovato delle difficoltà, tutto qui ho anche visto che non sono stato l'unico.
Non vedo l'ora che esca il jailbreak per il 4.2.1 o 4.3 cosi ci faccio quel caxxo che voglio, compreso metterci il tom tom :eheh:
Domanda e normale che il wifi ogni tanto si pianti nel iphone??
Mi capita che mi dice che non trova il server o robe del genere e non apre le pagine internet mentre con il 3g va una bomba, c'è un settaggio particolare da fare?
saluti
simplicity
29-01-2011, 22:41
presto riceverò in regalo iphone4 , e come altri utenti fino ad ora ho sempre usato nokia ora posseggo un n73.
Come fedebillio8 anch'io ho i miei dubbi, forse perchè come avete detto a lui abbiamo sempre usato terminali con la massima versatilità e personalizzazione.
Quindi a questo punto approfitto di questo post per chiedervi se il bluetooth non è possibile sbloccarlo nemmeno con il jailbreack?
A volte però mi chiedo ma è possibile che uno spende tanti soldi per uno sp e poi le cose che nemmeno immagini che non ci siano poi effettivamente non te le ritrovi?
Ilovemyiphone
30-01-2011, 01:43
Come darti torto ! Io prima dell'Iphone ho sempre avuto Nokia, tranne l'ultimo il quale era un samsung omnia HD ma comunque symbian. Però devo dire che iphone non mi ha deluso, anzi se dovessi cambiare, passerei al 4 avendo il 3Gs o aspetterei il 5... sempre e comunque Apple. A mio parere jailbrekkarlo solo x il bluetooth e qualche altra stupidata, non ne vale la pena perchè perdi buona parte dell'affidabilità del telefono. Basta andare a leggere in giro su altri forum di continui piagnistei di gente che lo jailbrekka e poi si domanda del perchè non funzioni questo piuttosto che quell'altro..... Comunque ci sono guide per impostare suonerie aggiuntive con itunes ed è anche molto semplice direi. Anzi, Itunes lo trovo molto funzionale anche se effettivamente un po complesso. Iphone non è per tutti... :ciao:
sminkiato
30-01-2011, 14:07
Come darti torto ! Io prima dell'Iphone ho sempre avuto Nokia, tranne l'ultimo il quale era un samsung omnia HD ma comunque symbian. Però devo dire che iphone non mi ha deluso, anzi se dovessi cambiare, passerei al 4 avendo il 3Gs o aspetterei il 5... sempre e comunque Apple. A mio parere jailbrekkarlo solo x il bluetooth e qualche altra stupidata, non ne vale la pena perchè perdi buona parte dell'affidabilità del telefono. Basta andare a leggere in giro su altri forum di continui piagnistei di gente che lo jailbrekka e poi si domanda del perchè non funzioni questo piuttosto che quell'altro..... Comunque ci sono guide per impostare suonerie aggiuntive con itunes ed è anche molto semplice direi. Anzi, Itunes lo trovo molto funzionale anche se effettivamente un po complesso. Iphone non è per tutti... :ciao:
Non ti offendere... Però non ne hai azzeccata neanche una!
Il jailbreak fa perdere buona parte dell'affidabilità? E dov'è scritto? Il jailbreak in se, ti da solamente la possibilità di essere "root" del sistema operativo. Nei tool creati, ovviamente ti installano in automatico cydia.. (che è un semplice store). Ma se tu non installi un bel niente da cydia, il telefono non diventa instabile.
La gente che si lamenta dei vari problemi, è gente che esegue il jailbreak e mette mani dove non dovrebbe. Chi modifica alcuni file via ssh, chi installa tweak non compatibili con il proprio firmware, chi installa tweak che creano conflitti con altri tweak installati, etc.
Da qui a dire che il jailbreak crea instabilità.. ce ne sta!! Uso iPhone dai tempi del 2G (poi 3G, 3GS e adesso il 4), li ho sempre jailbrekkati tutti, e non l'ho mai e dico mai, ripristinato per colpa del jailbreak o per problemi vari. Le uniche volte che ripristinavo l' iPhone, era per aggiornare al nuovo firmware.
Quindi, prima di fare disinformazione, solo perchè leggiamo nei vari forum, gente che si lamenta (perchè non sa fare una determinata cosa), bisogna documentarsi e poi parlare.
PS: l' iphone non fa per tutti? Questa è proprio bella... :D
PS2: Il mio post non leggerlo come polemica o attacco nei tuoi confronti, ma odio leggere che il jailbreak è maligno.
Ilovemyiphone
30-01-2011, 14:31
Non ti offendere... Però non ne hai azzeccata neanche una!
Il jailbreak fa perdere buona parte dell'affidabilità? E dov'è scritto? Il jailbreak in se, ti da solamente la possibilità di essere "root" del sistema operativo. Nei tool creati, ovviamente ti installano in automatico cydia.. (che è un semplice store). Ma se tu non installi un bel niente da cydia, il telefono non diventa instabile.
La gente che si lamenta dei vari problemi, è gente che esegue il jailbreak e mette mani dove non dovrebbe. Chi modifica alcuni file via ssh, chi installa tweak non compatibili con il proprio firmware, chi installa tweak che creano conflitti con altri tweak installati, etc.
Da qui a dire che il jailbreak crea instabilità.. ce ne sta!! Uso iPhone dai tempi del 2G (poi 3G, 3GS e adesso il 4), li ho sempre jailbrekkati tutti, e non l'ho mai e dico mai, ripristinato per colpa del jailbreak o per problemi vari. Le uniche volte che ripristinavo l' iPhone, era per aggiornare al nuovo firmware.
Quindi, prima di fare disinformazione, solo perchè leggiamo nei vari forum, gente che si lamenta (perchè non sa fare una determinata cosa), bisogna documentarsi e poi parlare.
PS: l' iphone non fa per tutti? Questa è proprio bella... :D
PS2: Il mio post non leggerlo come polemica o attacco nei tuoi confronti, ma odio leggere che il jailbreak è maligno.
Non ho detto che col jailbrek non funziona ma qualche problemino lo da... evidentemente avete il prosciutto sugli occhi ma va be a me non interessa perchè l'iphone anche senza jailbrek è il top e onestamente, leggere i soliti che dicono: a ma l'iphone non fa questo.. a ma l'iphone non fa quello.... beh allora se le vanno a cercare. Per le ****atine ci sono altri telefoni da 100 euro.
sminkiato
30-01-2011, 15:02
Non ho detto che col jailbrek non funziona ma qualche problemino lo da... evidentemente avete il prosciutto sugli occhi ma va be a me non interessa perchè l'iphone anche senza jailbrek è il top e onestamente, leggere i soliti che dicono: a ma l'iphone non fa questo.. a ma l'iphone non fa quello.... beh allora se le vanno a cercare. Per le ****atine ci sono altri telefoni da 100 euro.
Io ho il prosciutto sugli occhi...? :boh:
Ma perchè dovrei dire che il jailbreak qualche problema lo da, se a me non li ha mai dati? (e non penso non li dia solo a me, visto che ci sn "migliaia" di persone che aspettano con ansia i tool per il jailbreak)
in ogni guida che si trovano nei vari siti che spiegano come effettuare il jailbreak, alla fine troverai scritto che il procedimento si consiglia a persone che sono in grado di farlo.
Se 30 persone su 100, non sanno jailbrekkare il proprio iphone, o se riescono a farlo e successivamente installano tutto senza documentarsi.. non è colpa del jailbreak, ma dell' utente che non si documenta.
Se a me danno una BMW e mi dicono che montando un pezzo nel motore, la macchina aumenta di velocità 40/50 km in più( a patto che metto 4 lt di benzina) e io invece metto il gasolio.. Così da avere problemi con la macchina..
Beh, la colpa non è del pezzo che ho montato, ma colpa mia che ho messo il gasolio invece della benzina.
Scusate ma leggendo un po' tutti i vari giudizi,mi ricorda quando usci' nel lontano Maggio 2000 l'Ericsson T39,allora un piccolo diamante di tecnologia per i vecchietti come me :) ma con un problema:l'effetto taschino,e cioe' il segnale lo si perdeva spesso mettendo il telefonino nella tasca o dei pantaloni o nella camicia!Ma per il resto era una bomba di tecnologia e anche miniaturizzata visto le dimensioni (ne custodisco ancora un esemplare gelosamente in campana di vetro!).Quindi ragazzi o piace coi difetti ma anche per i pregi altrimenti batterete sempre la testa!
Ps
Scusate per l'OT
skiribinzi
30-01-2011, 18:04
Il Jb non è affatto penalizzante per l'iphone, anzi lo apre alle innumerevoli potenzialità che ha.....per me non esiste iphone senza Jb....
JackSparroW
30-01-2011, 18:10
....Basta andare a leggere in giro su altri forum di continui piagnistei di gente che lo jailbrekka e poi si domanda del perchè non funzioni questo piuttosto che quell'altro.....
Io a dire la verita per ogni persona che dice questo ne trovo dieci che espongono problemi la cui soluzione è possibile solo con JB....
powerfull
30-01-2011, 18:23
Ieri sono andato a ricomprarlo. Per le applicazioni ed in market è il top, alcune funzionalità di alcune app mi sono mancate. Sentivo che mi mancava qualcosa, quindi l'ho ripreso dopo averne venduto uno un mese fa.
paolinodoc
30-01-2011, 18:37
Io ho sempre "sfottuto" i possessori dell'iPhone pur conoscendo i pregi dei melafonini. Ho posseduto molti terminali Symbian, alcuni WM e un paio di Android.
Da circa 3 settimane ho iPhone 4 e ne sono soddisfatto, è un gran bel terminale molto ben fatto (parte strettamente telefonica compresa)
faccio il jailbreak da quando avevo l'ipod touch 2g, e sinceramente "l'instabilità" che questo comporta varia da utente a utente.
Mi spiego meglio, molti fanno il jailbreak solo per installarci quelle due o tre cose che gli servono, bitesms, mywi, sbsettings tanto per citarne alcune... c'è invece chi installa una valanga di tweak e temi molto pesanti e dopo è ovvio che l'iphone/ipod diventa instabile perchè girano molti daemon in background causando anche una minor durata della batteria.
Spesso poi dei tweak appena usciti causano ripristino o crash della springboard perchè vanno in conflitto con altri tweak o applicazioni.
Ho sempre fatto il jailbreak e di sicuro continuerò a farlo, ma agli utenti meno esperti consiglio di andarci piano nell'installare la roba che c'è su cydia, leggete sempre i blog tematici o chiedete nei forum per sicurezza. :prof:
Per quanto mi riguarda, col jailbreak sono riuscito a colmare tutte le mancanze tipiche di iOS, ancora il flash player ufficiale non c'è ma personalente con skyfire e videobrowser sono a posto. :ok: