PDA

Visualizza versione completa : [Modding HD2] Progetto *ANDROID su SD*

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

VitaSpericolata
09-08-2010, 22:44
ragazzi ho messo su la rom di artemis (la 28)
e ho un problema con gli sms...
con il T9 quando digito le lettere per comporre una parola, sullo schermo non mi compare la parola che dovrebbe formarsi ma solo la sequenza delle lettere digitate e sono costretto a scegliere la parola dal riquadro... in poche parole è come se non funzionasse il T9...
perchè è così? :(
vai nei settaggi della tastiera e imposta se vuoi il suggeritore e il completamento della parola

lucian1
09-08-2010, 22:54
Eliak , Auguri , hai scritto il 1000 post ! :ok:
Hai trovato le foto ?

eliak
09-08-2010, 23:00
vai nei settaggi della tastiera e imposta se vuoi il suggeritore e il completamento della parola

ovviamente l'avevo già fatto e non succede nulla :(

eliak
09-08-2010, 23:01
Eliak , Auguri , hai scritto il 1000 post ! :ok:
Hai trovato le foto ?

che ho vinto? :)
si per le foto tutto ok..
cmq con la nuova build con sense non si riesce ad impostare una sveglia... anche per voi è così? :(

eliak
09-08-2010, 23:23
una cosa... con questa nuova build con sense in che modo (se è possibile) esploro il contenuto del telefono e trasferisco dati da pc a telefono e viceversa? l'active sync non funziona con android no?
c'è un programma equivalente android?
ripeto... mi spiegate questa cosa di aumentare la ram??????

salvestro
09-08-2010, 23:38
,spero che cio' aiuti tutti.
Ho provato tante rom win mobile cooked per trovarne una adatta all'utilizzo di android.
aldila' delle radio utilizzabili con winmobile, cio' che conta veramente all'utilizzo perfetto di android e' la rom win mobile,montata sul pda.
Ogni qualsiasi rom cooked "elaborata" ,cioe' ricca di applicazioni che ne "potenziano" le prestazioni,i vari home tab, bsb tweaks o simili che in una rom originale nn sn presenti,danno fastidio ad android.
Dopo diversi tentativi ho riscontrato che con qualsiasi rom cooked "elaborata" le varie Axlor,Brian,Xannytech e molte altre davano il conosciuto problema all' audio in chiamata,quello "robotico" per intenderci.
Ho provato ora la Artemis 28 che cm sappiate e' una rom aggiornata di tutti i driver presenti sino ad ora ma che al contempo e' una rom "liscia",quindi pulita,senza troppe applicazioni che modificano il registo.
Con rom d questo tipo, cm credo anche la Micky's (altro sviluppatore che realizza rom "pulite") android funziona al 100%. nn ho riscontrato errori di nessun tipo.
Premetto che ora sto usando la build android shubCRAFT CM6/Froyo/Themed V1.2, uscita oggi 9/8/2010.
LA questione quindi e' semplice...in attesa di una vera rom Android,salvabile nella flash del pda, se si vuole usare qualsiasi build android in maniera egregia,si deve usare una rom win mobile,il piu' possibile "liscia". Consiglierei questa soluzione a chi ha gia' da tempo,messo nel cassetto Win Mobile.
Per gli altri a cui piace avere ancora per un po Win mobile,consiglio l'utilizzo di altre rom Win mobile cooked cm ad esempio la xannytech 2.4 (favolosa) o simili,in quanto rendono win mobile il piu' possibile conmpetitivo,tutto questo pero', a discapito di Android che nn funziona egregiamente.
A voi la scelta. se avete consigli o altro...sn qua. ciau!
Permettimi di dissentire dalle tue affermazioni: io ho la 1.66 originale con una miriade di tweaks di registro, BsB ed il turbo 3D; ebbene Android mi va una scheggia ed è praticamente un altro telefono a tutti gli effetti.:ok:

VitaSpericolata
09-08-2010, 23:45
Permettimi di dissentire dalle tue affermazioni: io ho la 1.66 originale con una miriade di tweaks di registro, BsB ed il turbo 3D; ebbene Android mi va una scheggia ed è praticamente un altro telefono a tutti gli effetti.:ok:concordo io prima avevo una chuckyrom penso la rom con piu programmi di tweaks al mondo e andava benissimo android

webmania
10-08-2010, 00:03
ciao ragazzi! :)
nel frattempo sono fuori casa e non dispongo di una connessione veloce per scaricare le rom, volevo sapere qual'è la migliore per ora secondo voi, la shubcraft 1.2 di oggi, la mattc 1.5, android di darkstone o altre? così poi la settimana prossima che ritorno a casa le scarico subito..

un'altra cosa.. io su wm ho la chucky rom con radio 2.11.50.26 . secondo voi è una buona accoppiata con android?
voi che accoppiata avete?
o sarebbe cosa buona avere una rom molto più leggera tipo la chucky droid rom (che a parer mio che l'ho provata, si è leggerissima perchè non ha praticamente nulla nemmeno il sense, ma se si vuole fare un uso alterno tra wm e android non si può perchè è davvero molto brutta :P ) oppure quali altre rom coocked leggere esistono?

IO ME MEDESIMO
10-08-2010, 00:41
,spero che cio' aiuti tutti.
Ho provato tante rom win mobile cooked per trovarne una adatta all'utilizzo di android.
aldila' delle radio utilizzabili con winmobile, cio' che conta veramente all'utilizzo perfetto di android e' la rom win mobile,montata sul pda.
Ogni qualsiasi rom cooked "elaborata" ,cioe' ricca di applicazioni che ne "potenziano" le prestazioni,i vari home tab, bsb tweaks o simili che in una rom originale nn sn presenti,danno fastidio ad android.
Dopo diversi tentativi ho riscontrato che con qualsiasi rom cooked "elaborata" le varie Axlor,Brian,Xannytech e molte altre davano il conosciuto problema all' audio in chiamata,quello "robotico" per intenderci.
Ho provato ora la Artemis 28 che cm sappiate e' una rom aggiornata di tutti i driver presenti sino ad ora ma che al contempo e' una rom "liscia",quindi pulita,senza troppe applicazioni che modificano il registo.
Con rom d questo tipo, cm credo anche la Micky's (altro sviluppatore che realizza rom "pulite") android funziona al 100%. nn ho riscontrato errori di nessun tipo.
Premetto che ora sto usando la build android shubCRAFT CM6/Froyo/Themed V1.2, uscita oggi 9/8/2010.
LA questione quindi e' semplice...in attesa di una vera rom Android,salvabile nella flash del pda, se si vuole usare qualsiasi build android in maniera egregia,si deve usare una rom win mobile,il piu' possibile "liscia". Consiglierei questa soluzione a chi ha gia' da tempo,messo nel cassetto Win Mobile.
Per gli altri a cui piace avere ancora per un po Win mobile,consiglio l'utilizzo di altre rom Win mobile cooked cm ad esempio la xannytech 2.4 (favolosa) o simili,in quanto rendono win mobile il piu' possibile conmpetitivo,tutto questo pero', a discapito di Android che nn funziona egregiamente.
A voi la scelta. se avete consigli o altro...sn qua. ciau!
non vorrei dirti che hai detto una ****ata ma lo dico :ihih: l audio robotico dipende dai driver usati sulla rom ci possono essere anche installati 200 tweak e programmi che android non ne risente io ho su l ultima axlor che ha i driver giusti e l audio robotico non lo ho(ho la df 1 extralight dato che sulla df1 full mancano i driver giusti)

lucian1
10-08-2010, 01:14
ciao ragazzi! :)
nel frattempo sono fuori casa e non dispongo di una connessione veloce per scaricare le rom, volevo sapere qual'è la migliore per ora secondo voi, la shubcraft 1.2 di oggi, la mattc 1.5, android di darkstone o altre? così poi la settimana prossima che ritorno a casa le scarico subito..

un'altra cosa.. io su wm ho la chucky rom con radio 2.11.50.26 . secondo voi è una buona accoppiata con android?
voi che accoppiata avete?
o sarebbe cosa buona avere una rom molto più leggera tipo la chucky droid rom (che a parer mio che l'ho provata, si è leggerissima perchè non ha praticamente nulla nemmeno il sense, ma se si vuole fare un uso alterno tra wm e android non si può perchè è davvero molto brutta :P ) oppure quali altre rom coocked leggere esistono?

Finché tornerai le Rom Android si aggiorneranno ;) .
Per quanto riguarda le Rom WM ci sono due scuole di pensiero :
chi le preferisce Ultra Light per aver più memoria a disposizione ,
chi le preferisce Full con i prog WM che i servono per lavoro per un daily use.
Io gli ho provate in ambedue salse e devo dire che differenze particolare non ho notato . Non ho gli strumenti per fare dei test Benchmark, per vedere la differenza tra una Rom Full + Android / Rom Light +Android . Leggendo in giro non mi risulta che qualcuno lo abbia fatto . Se i chef le raccomandano Light avranno le loro ragioni .La Chucky ha le carte in regola per Androi , 360 mb di memoria disponibile più tutti i driver . (Provata )
Ogni uno ha le sue esigenze ed usa quello che più lo soddisfa .Al momento e tutto in sviluppo , dobbiamo avere solo pazienza . :ciao:

webmania
10-08-2010, 01:24
Finché tornerai le Rom Android si aggiorneranno ;) .
Per quanto riguarda le Rom WM ci sono due scuole di pensiero :
chi le preferisce Ultra Light per aver più memoria a disposizione ,
chi le preferisce Full con i prog WM che i servono per lavoro per un daily use.
Io gli ho provate in ambedue salse e devo dire che differenze particolare non ho notato . Non ho gli strumenti per fare dei test Benchmark, per vedere la differenza tra una Rom Full + Android / Rom Light +Android . Leggendo in giro non mi risulta che qualcuno lo abbia fatto . Se i chef le raccomandano Light avranno le loro ragioni .La Chucky ha le carte in regola per Androi , 360 mb di memoria disponibile più tutti i driver . (Provata )
Ogni uno ha le sue esigenze ed usa quello che più lo soddisfa .Al momento e tutto in sviluppo , dobbiamo avere solo pazienza . :ciao:

ok grazie mille :) quindi per ora rimango con la chucky rom.. tu che ne hai provate tante, quella che più ti è piaciuta qual'è?
cmq per ora la migliore build di android qual'è?
in una settimana credi che le aggiorneranno?
:eheh:

lucian1
10-08-2010, 01:51
ok grazie mille :) quindi per ora rimango con la chucky rom.. tu che ne hai provate tante, quella che più ti è piaciuta qual'è?
cmq per ora la migliore build di android qual'è?
in una settimana credi che le aggiorneranno?
:eheh:

Adesso sono a casa in malattia e non ho particolare bisogno di WM , vado di chuchy + quello che offrono i chef :D , il Sense e bello però mi ha stancato un po . Sto seguendo la shubCRAFT CM6/Froyo/Themed V1.2 , con quale mi trovo bene per il momento . Ho due sd 2 gb/ 8gb , con due versioni diverse di Andoid con quale esperimento le nuove build.
Visto che ti manca il Sense di WM prova http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=747492 . Sono due versioni, una con Sense ,una senza. Comunque sia chiaro che in tutte le Rom manca, o non funziona qualcosa , non ce niente di definitivo . :ciao:

VitaSpericolata
10-08-2010, 08:58
Comunque a me la mtt froyo da sempre lo stesso problema....se spengo e riaccendo non mi parte piu android....mi dice (come succedeva per la 1.4) failed to find rootfs on sd card....:sdonk:

lucian1
10-08-2010, 09:26
Comunque a me la mtt froyo da sempre lo stesso problema....se spengo e riaccendo non mi parte piu android....mi dice (come succedeva per la 1.4) failed to find rootfs on sd card....:sdonk:

Se lo fai partire da file explorer ti parte ?
Il file di boot non trova l'archivio rootfs , prova a cambiare il cab per il duale boot .

VitaSpericolata
10-08-2010, 09:28
Se lo fai partire da file explorer ti parte ?
Il file di boot non trova l'archivio rootfs , prova a cambiare il cab per il duale boot .
ho provato da tutte e due le parti sia da dual boot che da wm con file explorer....sempre lo stesso risultato

IO ME MEDESIMO
10-08-2010, 09:32
ho provato da tutte e due le parti sia da dual boot che da wm con file explorer....sempre lo stesso risultato
solito metodo prendi tutti i dati spostali su pc formatta la sd e ripristina i dati

VitaSpericolata
10-08-2010, 09:37
solito metodo prendi tutti i dati spostali su pc formatta la sd e ripristina i dati
si ma ogni volta che spengo il telefono e voglio tornare a wm devo fare questo procedimento??? :censura:
ora che ho provato a fare il trick della fullram e quello per correggere i bug di immagine? me li salva?

IO ME MEDESIMO
10-08-2010, 09:41
si ma ogni volta che spengo il telefono e voglio tornare a wm devo fare questo procedimento??? :censura:
ora che ho provato a fare il trick della fullram e quello per correggere i bug di immagine? me li salva?
si li salva

VitaSpericolata
10-08-2010, 10:01
si li salva
e ogni volta devo fare questo procedimento??? :eek: devo portarmi il pc sempre dietro insomma :ihih:
edit: ho fatto come hai detto te....copiato tt i dati della sd formattato ricopiato i dati sulla sd fatto partire wm fatto partire android e sempre lo stesso errore....failed to find rootfs on sd card bah

VitaSpericolata
10-08-2010, 11:43
Ho capito perche la mattccfroyo quando si spegne e si riaccende non parte piu e da errore rootfs.
Essendo che in quest rom i files sono liberi nella root della sd...al primo avvio di android si creano diverse cartelle e files. Ora se andate a vedere si sarà creata una cartella android con una sotto cartella...copiate questa sotto cartella nella root della sd e cancellate la cartella android!!Ho fatto tutto tramite explorer da wm!!risolto il mistero :ok:
Facendo il trick per eliminare i bug grafici poi non mi parte piu android....dopo la schermata HTC lo schermo mi diventa nero con un cursore lampeggiante in alto a sx

eliak
10-08-2010, 13:34
ragazzi io con l'ultima build con il sense ho grossi problemi di rete...

IO ME MEDESIMO
10-08-2010, 14:38
Ho capito perche la mattccfroyo quando si spegne e si riaccende non parte piu e da errore rootfs.
Essendo che in quest rom i files sono liberi nella root della sd...al primo avvio di android si creano diverse cartelle e files. Ora se andate a vedere si sarà creata una cartella android con una sotto cartella...copiate questa sotto cartella nella root della sd e cancellate la cartella android!!Ho fatto tutto tramite explorer da wm!!risolto il mistero :ok:
Facendo il trick per eliminare i bug grafici poi non mi parte piu android....dopo la schermata HTC lo schermo mi diventa nero con un cursore lampeggiante in alto a sx
io ho spostato tutto nella cartella android e non ho problemi

VitaSpericolata
10-08-2010, 14:45
io ho spostato tutto nella cartella android e non ho problemi
tu che sei esperto ma come si procede per il trick della fullram e la correzione dei bug grafici???io ho provato come nel link che hai postato ma alla fine mi rimane schermo nero con un cursore lampeggiante in ato a sx

Dylan77
10-08-2010, 14:47
E' uscita la nuova build "shubCRAFT CM6/Froyo/Themed V1.2b" :)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=740963

IO ME MEDESIMO
10-08-2010, 15:24
tu che sei esperto ma come si procede per il trick della fullram e la correzione dei bug grafici???io ho provato come nel link che hai postato ma alla fine mi rimane schermo nero con un cursore lampeggiante in ato a sx
io ho messo i 2 file nuovi nella cartella e ho riavviato il telefono e non ho avuto alcun problema di sorta anzi sono 2 giorni che uso android come os primario

VitaSpericolata
10-08-2010, 15:33
io ho messo i 2 file nuovi nella cartella e ho riavviato il telefono e non ho avuto alcun problema di sorta anzi sono 2 giorni che uso android come os primario
quindi alla rom originale aggiungo lo zImage apposta e modifico il file startup
Poi da android cancello quei tre files e inserisco quelli nuovi e dovrebbe andare giusto? ora riprovo:confused:

IO ME MEDESIMO
10-08-2010, 16:36
quindi alla rom originale aggiungo lo zImage apposta e modifico il file startup
Poi da android cancello quei tre files e inserisco quelli nuovi e dovrebbe andare giusto? ora riprovo:confused:
si sostituisci quei 2 file sotto android e vai(io il terzo non l ho toccato)

Axospirit
10-08-2010, 16:49
ciao dove la trovo questa rom? e come la installo per bene?
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=645230
:)

Axospirit
10-08-2010, 16:52
..presumo che il salvataggio tu lo abbia fatto sulla sd, quindi le opportunità sono 2, o la tua versione di Android ti permette di leggere la sd tramite cavo usb e quindi non vedo il problema, se al contrario non te la vede,rientri in WM e ti vai a prelevare le foto collegando l'HD2 con il cavetto, oppure usi un lettore di sd.
Le foto te le salva comunque sul rullino di default, a meno che te non abbia usato un programma di foto esterno (scaricato) in questo caso devi prelevarle dalla cartella del programma.
se sei in android basta scaricare Droidexplorer, installare i driver android per l'hd2( si possono scaricare da michy's nella sua ultima rom 1.7 che fa sia da winmobile che android) ed abilitare l'usbdebugmode dalle impostazioni di android. fatto questo accedi da Droidexplore e cliccando sulla voce sdcard andare nella cartella mnt. da qui si ha la tua sd.

VitaSpericolata
10-08-2010, 16:57
si sostituisci quei 2 file sotto android e vai(io il terzo non l ho toccato)
ecco infatti ora va....a forza di tentativi ho provato anche io a non toccare il terzo ma sostituire solo i due files scaricati!!ora ci siamo davvero :ok:

Axospirit
10-08-2010, 16:57
Permettimi di dissentire dalle tue affermazioni: io ho la 1.66 originale con una miriade di tweaks di registro, BsB ed il turbo 3D; ebbene Android mi va una scheggia ed è praticamente un altro telefono a tutti gli effetti.:ok:
mi baso sulle mie esperienze. ho notato che con rom winmobile pulite,l'audio in android funziona. con altre rom cooked provando una ad una tutte le radio nn andava.. ora si dice che la rom base di win deve avere i driver della tmous 2.10, insomma deve basarsi sulla rom americana per poter fare andare bn l'audio in android. se mi smentite, sn solo che contento! Qualcuno d voi puo' provare con la xannytech 2.4??:D

VitaSpericolata
10-08-2010, 16:59
mi baso sulle mie esperienze. ho notato che con rom winmobile pulite,l'audio in android funziona. con altre rom cooked provando una ad una tutte le radio nn andava.. ora si dice che la rom base di win deve avere i driver della tmous 2.10, insomma deve basarsi sulla rom americana per poter fare andare bn l'audio in android. se mi smentite, sn solo che contento! Qualcuno d voi puo' provare con la xannytech 2.4??:D
guarda ti dico...ho provato una chuckyrom tradotta in ita...guarda era una rom bellissima con almeno 5/6 programmi di tweaks tra bsb hd2 tweaks e via dicendo....l'audio mi andava benissimo!!ora ho una rom leon v4 qui ci son solo hd2tweaks come programma e l'audio è buono...

Axospirit
10-08-2010, 17:01
non vorrei dirti che hai detto una ****ata ma lo dico :ihih: l audio robotico dipende dai driver usati sulla rom ci possono essere anche installati 200 tweak e programmi che android non ne risente io ho su l ultima axlor che ha i driver giusti e l audio robotico non lo ho(ho la df 1 extralight dato che sulla df1 full mancano i driver giusti)
il discorso dei driver l'ho sentito anche io, ma alcune rom da me provate pare siano state realizzate da questo presupposto. per fare prima, qualri rom cooked ita sn adatte a tal scopo?
p.s.
riguardo alla caxxata, provare a discuterne aiuta a migliorarsi! ;)

Axospirit
10-08-2010, 17:08
guarda ti dico...ho provato una chuckyrom tradotta in ita...guarda era una rom bellissima con almeno 5/6 programmi di tweaks tra bsb hd2 tweaks e via dicendo....l'audio mi andava benissimo!!ora ho una rom leon v4 qui ci son solo hd2tweaks come programma e l'audio è buono...
allora la chucky si basa sui driver americani, bn ora me le catalogo un poco, cosi' da avere piu' rom winmobile da scegliere oltre ad android.

IO ME MEDESIMO
10-08-2010, 17:14
il discorso dei driver l'ho sentito anche io, ma alcune rom da me provate pare siano state realizzate da questo presupposto. per fare prima, qualri rom cooked ita sn adatte a tal scopo?
p.s.
riguardo alla caxxata, provare a discuterne aiuta a migliorarsi! ;)
sulla ****ata stavo scherzando sai quante ne sparo io :ihih:
per esempio la rom di michy e la axlor df1 extralight(la full no) hanno appunto questi driver e vanno oppure prova una vecchia rom tipo axlor 9 che ha questi driver e vedrai che android anche se la rom sarà iper farcita non ne risentirà e andrà tranquillamente
comunque penso che gli altri cuochi a breve si adegueranno a ciò che richiede android tanto alla fine non gli costa nulla mettere quel driver

VitaSpericolata
10-08-2010, 17:14
allora la chucky si basa sui driver americani, bn ora me le catalogo un poco, cosi' da avere piu' rom winmobile da scegliere oltre ad android.
si ora ho la leon v4 che è ita e l'audio funziona bene. Se la vuoi mettere nel tuo elenco :ok:

Axospirit
10-08-2010, 17:19
sulla ****ata stavo scherzando sai quante ne sparo io :ihih:
per esempio la rom di michy e la axlor df1 extralight(la full no) hanno appunto questi driver e vanno oppure prova una vecchia rom tipo axlor 9 che ha questi driver e vedrai che android anche se la rom sarà iper farcita non ne risentirà e andrà tranquillamente
comunque penso che gli altri cuochi a breve si adegueranno a ciò che richiede android tanto alla fine non gli costa nulla mettere quel driver
tranquillo,mica sn permaloso:D si lo penso anche io,l'unico mio neo...e' che vorrei ancora usare entrambi, sino a che android nn sara' stabile. la xannytech mi ha affascinato per lo stile. i programmi m'interessano il giusto,quelli posso metterli anche io. la micky's e' grezza cm design ma ben costruita. ognuno ha i suoi gusti. ;)

VitaSpericolata
10-08-2010, 17:40
Cmq se scaricate dal market l'applicazione auto mount (che è gratis) appena collegate il telefono al pc vi riconosce il telefono come unità di massa!!quindi molto comodo...non so se arrivo tardi ma io non lo sapevo :D

lucian1
10-08-2010, 18:34
ROM WWE testate da me con quale non ho mai avuto problemi Radio ,voce robotica etc
RADIO 2.10.50 XXX , 2.12.50 XXX HSPL 3

Miri HD2 WM6.5.X (23569) ROM :: XtraLight :: V 17.6
http://htcpedia.com/forum/showthread.php?t=1786

ENERGY 6.5.X & 6.5|ROM|WWE| Energy Series 23128/21911 Sense 2.5
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=591784

|LEO|Android ROM| .¸¸.·´¯`·.¸¸.- Energy -.¸¸.·´¯ * |Aug 8| 'Froyostone' V1
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=733649

[ROM][WWE][05.08.2010]ChuckyDroidROM 23128 ~ 2.10.1
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=734238

[ROM]<< Artemis HD2 v28.0 >>[WWE|
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=612580

[ROM][WWE][03-Aug-10] Cloudy 1.6 (WM6.5 - WM6.5.x)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=655833

[ROM][WWE]-03 Aug-HD2 AxLor DF1 Xlite[23128]Sense 2016
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=743464

Per quanto riguarda se WM gira sotto Android ,Cotulla ha delucidato questo dubbio amletico .
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=750495

Secondo me, conta poco avere una Rom Light o Full , è importante la base Rom .

VitaSpericolata
10-08-2010, 18:36
Ragazzi cmq la mttcfroyo 1.5 con fullram e ora con i bug immagine corretti è davvero una bomba!!mi sa che per un po mi tengo questa qui

lucian1
10-08-2010, 18:41
Cmq se scaricate dal market l'applicazione auto mount (che è gratis) appena collegate il telefono al pc vi riconosce il telefono come unità di massa!!quindi molto comodo...non so se arrivo tardi ma io non lo sapevo :D

Grazie Vita , se non hai problemi di batteria :ihih: , io ho messo questo wallpaper live :eek: . Ce pure il video ,se ti piace lo installi .

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=746565

In stand by fa la sua bella figura :D .

VitaSpericolata
10-08-2010, 18:47
Grazie Vita , se non hai problemi di batteria :ihih: , io ho messo questo wallpaper live :eek: . Ce pure il video ,se ti piace lo installi .

io ho l'acquario...in attesa di un wallaper decente!!con uno cosi potrei diventare piu cretino di ql che sono :ihih:

Axospirit
10-08-2010, 18:52
ROM WWE testate da me con quale non ho mai avuto problemi Radio ,voce robotica etc
RADIO 2.10.50 XXX , 2.12.50 XXX HSPL 3

Miri HD2 WM6.5.X (23569) ROM :: XtraLight :: V 17.6
http://htcpedia.com/forum/showthread.php?t=1786

ENERGY 6.5.X & 6.5|ROM|WWE| Energy Series 23128/21911 Sense 2.5
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=591784

|LEO|Android ROM| .¸¸.·´¯`·.¸¸.- Energy -.¸¸.·´¯ * |Aug 8| 'Froyostone' V1
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=733649

[ROM][WWE][05.08.2010]ChuckyDroidROM 23128 ~ 2.10.1
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=734238

[ROM]<< Artemis HD2 v28.0 >>[WWE|
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=612580

[ROM][WWE][03-Aug-10] Cloudy 1.6 (WM6.5 - WM6.5.x)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=655833

[ROM][WWE]-03 Aug-HD2 AxLor DF1 Xlite[23128]Sense 2016
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=743464

Per quanto riguarda se WM gira sotto Android ,Cotulla ha delucidato questo dubbio amletico .
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=750495

Secondo me, conta poco avere una Rom Light o Full , è importante la base Rom .
concordo,tutte le WWE nn sn in italiano,vero? (tranne l'Artemis e la Chucky,vero?)

Axospirit
10-08-2010, 18:53
Ragazzi cmq la mttcfroyo 1.5 con fullram e ora con i bug immagine corretti è davvero una bomba!!mi sa che per un po mi tengo questa qui
la fullram, come la si abilita? quanta se ne ha dp ed invece normalmente?

lucian1
10-08-2010, 19:01
concordo,tutte le WWE nn sn in italiano,vero? (tranne l'Artemis e la Chucky,vero?)

NO , tutte le ROM sono inglesi , Artemis WWE e Chucky compresi .

lucian1
10-08-2010, 19:26
la fullram, come la si abilita? quanta se ne ha dp ed invece normalmente?

Io la fullram lo abilitai giorni fa, e nemmeno mi ricordo su quale versione di Android , aveva il Sense comunque. Il risultato e stato di avere diverse righe nere su tutta l'interfaccia , poi e stato rilasciato una patch che risolveva i problemi grafici .Tropo tardi ,avevo già cambiato Rom . Grandi differenze in termini di velocità o stabilità non ha trovato (IMHO ).
Secondo me ,andrà tutto bene quando tutti questi patch saranno integrati nel kernel .

VitaSpericolata
10-08-2010, 19:46
Io la fullram lo abilitai giorni fa, e nemmeno mi ricordo su quale versione di Android , aveva il Sense comunque. Il risultato e stato di avere diverse righe nere su tutta l'interfaccia , poi e stato rilasciato una patch che risolveva i problemi grafici .Tropo tardi ,avevo già cambiato Rom . Grandi differenze in termini di velocità o stabilità non ha trovato (IMHO ).
Secondo me ,andrà tutto bene quando tutti questi patch saranno integrati nel kernel .
beh ti dirò in effetti qualcosina si guadagna con la fullram...ho piu o meno sempre 200mega liberi contro il 130/150 senza fullram, è molto piu fluido anche il touch e meno scattoso!!e poi la patch per i bug grafici è una cavolata ci si mette un minuto....

lucian1
10-08-2010, 20:07
beh ti dirò in effetti qualcosina si guadagna con la fullram...ho piu o meno sempre 200mega liberi contro il 130/150 senza fullram, è molto piu fluido anche il touch e meno scattoso!!e poi la patch per i bug grafici è una cavolata ci si mette un minuto....

Si ,sono d'accordo con te , volevo dire che in uso normale ,non ho trovato grandi/palpabili differenze , se si gioca o se si fa un test si che si vedono le migliorie . :ok:

IO ME MEDESIMO
10-08-2010, 20:30
io ho l'acquario...in attesa di un wallaper decente!!con uno cosi potrei diventare piu cretino di ql che sono :ihih:
i tre wallpaper più belli per me sono:
super mario bros (non ha interazione)
metal slug (se premi lo schermo lanci una bomba all aereo)
e il più bello è waterize che da l effetto acqua allo schermo toccando è come se tocassi un lago

VitaSpericolata
10-08-2010, 21:17
i tre wallpaper più belli per me sono:
super mario bros (non ha interazione)
metal slug (se premi lo schermo lanci una bomba all aereo)
e il più bello è waterize che da l effetto acqua allo schermo toccando è come se tocassi un lago
non lo trovo piu il wallaper di super mario
Scaricatevi il gioco papertoss è fantastico e divertentissimo...devi tirare le palline di carta in un cestino...ahahahahahahahahahahahah classiche sfide da ufficio:ihih:

IO ME MEDESIMO
10-08-2010, 22:00
Scaricatevi il gioco papertoss è fantastico e divertentissimo...devi tirare le palline di carta in un cestino...ahahahahahahahahahahahah classiche sfide da ufficio:ihih:
è stato rimosso dal market per colpa della nintendo ma si trova su xda papertoss è spettacolare il gioco di poker della glu è fenomenale e fifa 10 non è da meno

picar2803
10-08-2010, 22:04

supermario, guarda se è questo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=710647

lucian1
10-08-2010, 22:08

Buonasera Picar , grazie ! :ok:

VitaSpericolata
10-08-2010, 22:24
l ho copiato nella cartella android ma praticamente è come se non me lo vedesse...perche non cè

IO ME MEDESIMO
10-08-2010, 22:39
l ho copiato nella cartella android ma praticamente è come se non me lo vedesse...perche non cè
usa il root explorer o qualcosa di simile e vai nella sd
per trovare le applicazioni preinstallate dovete inserirle così:
X(root della sd):/Android/AndroidApps/
se li mettete così la prima voltta che avviate android vi ritroverete tutto installato(non ho provato se va anche con gli altri boot)

lucian1
10-08-2010, 22:46

Con FroyoStone Sense , ho levato la Sd ,copiato sopra la apk , rimessa nel tel e con Linda l'ho installato.

VitaSpericolata
10-08-2010, 23:01
Provate a scaricare dal market world tour come wallaper
è fantastico puoi impostare periodicamente lo sfondo dal vivo con delle web cam dalle localita di tt il mondo...puoi impostare i periodi di intervallo. Cè anche l opportunita di mettere la terra dal satellite e quando si aggiorna si aggiorna la fase solare....

picar2803
10-08-2010, 23:07
Buonasera Picar , grazie ! :ok:

ciao grande lucian:ok:

severance
10-08-2010, 23:27
scusate, sto provando la mattfroyo with sense 1.5, la trovo una ****ta, funge tutto e audio perfetto :D

una domanda da ignorante di android: mi consigliate pls un buon gestore foto tipo resco photo manager di win mobile?

webmania
10-08-2010, 23:51
ma così mi fate morìììì!!!!!!! :( parlate di giochi, wallpaper ecc.. e io sn qui che nn posso fare nnt x il momento.. :( hahah

ditemi una cosa ma qualsiasi build io metta, la mattcfroyo shubcraft o altre, le applicazioni dallo store vanno solo scaricate ed installate su sd? o serve un file manager se si quale??..

:P

severance
10-08-2010, 23:59
ma così mi fate morìììì!!!!!!! :( parlate di giochi, wallpaper ecc.. e io sn qui che nn posso fare nnt x il momento.. :( hahah

ditemi una cosa ma qualsiasi build io metta, la mattcfroyo shubcraft o altre, le applicazioni dallo store vanno solo scaricate ed installate su sd? o serve un file manager se si quale??..

si solo scaricate e installate, pure il file manager trovi nello store :D

VitaSpericolata
11-08-2010, 00:03

te appena dai l ok per il download te le scarica e te le installa...quando vai nello start menu vedrai l icona del programma installato

IO ME MEDESIMO
11-08-2010, 00:03

se le scarichi dallo store non serve nulla se invece le prendi da xda o da altri siti devi inserire l apk sulla sd e installarlo tramite file manager oppure li inserisci nella sottocartella AndroidApps che trovi nella cartella Android e al primo boot installerà tutto

picar2803
11-08-2010, 00:11

le applicazioni che scarichi dal market te le installa in automatico, le apk (estensione dei programmi android) che racimoli per il web, dopo averle scaricate, le metti nella sd e tramite un programma che scarichi dal market gratuitamente (tra i più famosi ASTRO oppure appinstaller) le installi te manualmente(apri il programma astro oppure appinstaller-lui te le riconosce-tappi sopra quella che vuoi installare, ed il gioco è fatto). E' molto semplice.

edit:scusate non avevo visto le altre risposte
(WebMania 5 risposte consecutive ad una domanda, hai battuto tutti i record)

picar2803
11-08-2010, 00:20
Provate a scaricare dal market world tour come wallaper
è fantastico puoi impostare periodicamente lo sfondo dal vivo con delle web cam dalle localita di tt il mondo...puoi impostare i periodi di intervallo. Cè anche l opportunita di mettere la terra dal satellite e quando si aggiorna si aggiorna la fase solare....

VS non riesco a trovare il wallpaper da te indicato, qual'è la descrizione giusta da dare sulla ricerca del market?:ciao:

webmania
11-08-2010, 00:21
grazie mille a tutti! :D siete molto gentili :)

non vedo l'ora di installare tutto.. cmq cn la memoria originale prodotta con l'istallazione di android quante applicazioni si possono installare, oppure faccio prima a chiedere quanta memoria ci sarà?
e quel fatto per aumentare la memoria come si fa??
scusate se rompo.. ma se me lo dite a me personalmente, capisco meglio.. :P

IO ME MEDESIMO
11-08-2010, 00:22
VS non riesco a trovare il wallpaper da te indicato, qual'è la descrizione giusta da dare sulla ricerca del market?:ciao:
io ho cercato tour eiffel e me l ha trovata

picar2803
11-08-2010, 00:24

:ok: perfetto..trovata l'applicazione.
grazie mille:ciao:

Simone.01
11-08-2010, 00:44
scusa la mia domanda ma non potevi provare solo android prima? bastava che mettevi una radio (la 2.12 va benissimo) poi mettevi i files android sulla sd, dalla rom wm con un esplora files andavi nella memoria sd, cliccavi clrcad e poi haret e ti partiva android...intanto iniziavi a vedere con la rom originale quali problemi incontravi e soprattutto se ne incontravi.
Io uso rom cucinate da sempre praticamente e ho solo messo i files android sulla sd e ho fatto la solita procedura (cliccavo clrcad e haret) tutto qui

Ciao ;-)

Ma per provare Android senza parte telefonica è necessario fare l'HSPL e aggironare la radio ? Se in futuro venisse rilasciata una rom ufficiale con la radio 2.12 sarebbe indispensabile l'HSPL per usare android o no ?

Se la volontà è solo provare Android senza toccare alcun file di WM e si dispone di una seconda SD basta mettere Android sulla seconda SD e lanciare i due file di cui si parla ?

Grazie mille

[QUOTE=lucian1]
2 creati una cartella e ci metti dentro tutta la roba di WM (la chiami come ti pare) , e la trasferisci su pc
3 formati la SD con il programmino che ti ho postato in FAT 32
QUOTE]

Lucian ma se uno possiede più SD deve fare quell'operazione di copia ? Intendo "creati una cartella e ci metti dentro tutta la roba di WM (la chiami come ti pare) , e la trasferisci su pc "

Siccome lo metti come punto obbligato non si capisce se è solo per scrupolo o se è per un determinato motivo. Se ad uno non interessa quello che ha nel telefono ad esempio ?

Grazie...

VitaSpericolata
11-08-2010, 01:02
Xfetto anche io x ritrovarla ci ho messo un po :ok:

VitaSpericolata
11-08-2010, 01:05
Ciao ;-)

Ma per provare Android senza parte telefonica è necessario fare l'HSPL e aggironare la radio ? Se in futuro venisse rilasciata una rom ufficiale con la radio 2.12 sarebbe indispensabile l'HSPL per usare android o no ?

Se la volontà è solo provare Android senza toccare alcun file di WM e si dispone di una seconda SD basta mettere Android sulla seconda SD e lanciare i due file di cui si parla ?

Grazie mille

[QUOTE=lucian1]
2 creati una cartella e ci metti dentro tutta la roba di WM (la chiami come ti pare) , e la trasferisci su pc
QUOTE]

Lucian ma se uno possiede più SD deve fare quell'operazione di copia ? Intendo "creati una cartella e ci metti dentro tutta la roba di WM (la chiami come ti pare) , e la trasferisci su pc "

Siccome lo metti come punto obbligato non si capisce se è solo per scrupolo o se è per un determinato motivo. Se ad uno non interessa quello che ha nel telefono ad esempio ?

Grazie...
Se ti interessa giocarci un po senza parte tel metti solo i files in una sd e li fai partire come da procedura senza fare hspl

Dylan77
11-08-2010, 01:09

A me fà venire il mal di stomaco :fuori:

lucian1
11-08-2010, 01:40
Ciao ;-)

Ma per provare Android senza parte telefonica è necessario fare l'HSPL e aggironare la radio ? NoSe in futuro venisse rilasciata una rom ufficiale con la radio 2.12 sarebbe indispensabile l'HSPL per usare android o no ? No

Se la volontà è solo provare Android senza toccare alcun file di WM e si dispone di una seconda SD basta mettere Android sulla seconda SD e lanciare i due file di cui si parla ? Si

Grazie mille

[QUOTE=lucian1]
QUOTE]

Lucian ma se uno possiede più SD deve fare quell'operazione di copia ? Intendo "creati una cartella e ci metti dentro tutta la roba di WM (la chiami come ti pare) , e la trasferisci su pc "No

Grazie...

Siccome in WM manca la memoria , diverse applicazioni tipo Resco , explorer / foto , Igo 8 etc si installano su la SD . Prima di formattare la Sd ti conviene salvare tutti i tuoi dati dentro una cartella su Pc .
Ovviamente se hai un altra SD formatala in Fat 32 e vai di Android .
Ce Salvestro che usa Android con Rom 1.66 originale senza problemi . :ciao:

patton82
11-08-2010, 11:16
sto usando la mattcfroyo da qualche giorno, che funziona piuttosto bene, ma al di là dei piccoli problemi/bug che comunque ci sono, ieri con un uso intenso di telefono e sms, ho dovuto caricare il leo 2 volte in una giornata :(

anche a voi dura poco la batteria? a occhio direi che dura la metà rispetto a windows

lucian1
11-08-2010, 12:12
E' stato aggiornata la zimage.FULLRAM , chi la prova ? :D :sbav:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=748451

Dylan77
11-08-2010, 13:08
E' stato aggiornata la zimage.FULLRAM , chi la prova ? :D :sbav:

Scusa quale bisogna scaricare? Quello allfiles e sostituirlo a quello presente nella SD?

webmania
11-08-2010, 16:43
raga scusate credo che l'avrete ripetuto migliaia di volte.. ma cos'è la zimage fullram, a cosa serve e come si mette?? :P

IO ME MEDESIMO
11-08-2010, 17:00
raga scusate credo che l'avrete ripetuto migliaia di volte.. ma cos'è la zimage fullram, a cosa serve e come si mette?? :P
il pacchetto di android è formato da vari file uno di questi è lo zImage qualche giorno fa è stato postato su xda uno che abilita il full ram per installarlo è semplice basta sostituire nella propria sd lo zImage preso da xda e lo startup.txt compatibile con la modifiche
dopo di questo bisogna avviare android e sostituire 2 file in una cartella di sistema per correggere dei file grafici provocati dalla modifica
ti ho mandato un pm con tutte le istruzioni e i download

VitaSpericolata
11-08-2010, 17:09
il pacchetto di android è formato da vari file uno di questi è lo zImage qualche giorno fa è stato postato su xda uno che abilita il full ram per installarlo è semplice basta sostituire nella propria sd lo zImage preso da xda e lo startup.txt compatibile con la modifiche
dopo di questo bisogna avviare android e sostituire 2 file in una cartella di sistema per correggere dei file grafici provocati dalla modifica
di quel link per il nuovo zImage quale bisogna scaricare? e quali migliorie si ottengono?? :ok:

VitaSpericolata
11-08-2010, 17:29
Mi sta succedendo una cosa strana....è gia due volte questo pomeriggio che il telefono (ero con android) si spegne e si riavvia. Non ho installato per ora il dual boot quindi mi si riavvia wm e devo ribootare!!ora riprovo altrimenti stasera mi tocca riformattare la sd e rinfilare tt :confused:

blackeyes
11-08-2010, 19:39
capita quando si installano applicazioni che vanno in conflitto con qualche cosa non dipende dalla rom a me lo faceva anche il milestone con versione 2.0

IO ME MEDESIMO
11-08-2010, 20:10
di quel link per il nuovo zImage quale bisogna scaricare? e quali migliorie si ottengono?? :ok:
io ho preso quella dell 8 luglio

VitaSpericolata
11-08-2010, 20:46
io ho preso quella dell 8 luglio
ho appena installato i tre files...ora riavvio e vedo che succede :ihih:
edit: devo dire che ho notato subito maggiore fluidita e velocita...oltretutto noto che ho sempre parecchia ram libera sui 250 mega....

IO ME MEDESIMO
11-08-2010, 21:12
ho appena installato i tre files...ora riavvio e vedo che succede :ihih:
edit: devo dire che ho notato subito maggiore fluidita e velocita...oltretutto noto che ho sempre parecchia ram libera sui 250 mega....
l ho notato anche io senza il fullram android sembra andare con il freno a mano tirato invece con il full ram è molto più scattante

VitaSpericolata
11-08-2010, 22:03
l ho notato anche io senza il fullram android sembra andare con il freno a mano tirato invece con il full ram è molto più scattante
ho installato l applicazione taskiller....è una bomba hai la possibilita di mettere un widget in una delle pagine e basta tapparci sopra che ti chiude tt le applicazioni aerte e hai sempre sotto in tempo reale la ram libera....ora è difficile che scenda sotto i 200 mega!!ora si inizia davvero a fare sul serio :ihih:

IO ME MEDESIMO
11-08-2010, 22:33
ho installato l applicazione taskiller....è una bomba hai la possibilita di mettere un widget in una delle pagine e basta tapparci sopra che ti chiude tt le applicazioni aerte e hai sempre sotto in tempo reale la ram libera....ora è difficile che scenda sotto i 200 mega!!ora si inizia davvero a fare sul serio :ihih:
io ho il task killer nella taskbar in più ho preso il programma delle ferrovie italiane,goggles e il programma con le news sull inter e quello di xda

VitaSpericolata
11-08-2010, 22:39
io ho il task killer nella taskbar in più ho preso il programma delle ferrovie italiane,goggles e il programma con le news sull inter e quello di xda
quello è sia sulla taskbar e lo uso per switchare tra i prog e poi ho l ho messo come widget con un tap chiudi tt quello che hai aperto è comodissimo!!fs e inter li ho messi anche io :ihih: e l'applicazione che ti aggiorna in tempo reale sulle partite :ihih: fantastico google sky map

Dylan77
11-08-2010, 23:06
Raga prima ho riavviato il telefono ma nn mi avvia più Android, dopo aver caricato resta la schermata nera... Devo formattare necessariamente?

VitaSpericolata
11-08-2010, 23:09
Raga prima ho riavviato il telefono ma nn mi avvia più Android, dopo aver caricato resta la schermata nera... Devo formattare necessariamente?
che build usi? la mttcfroyo 1.5?che eroore ti da? failed to find rootfs?
i files dove li hai copiati liberi nella root della sd o in una cartella android?
perche se li hai messi liberi crea una cartella android e mettici tutto dentro.....

Dylan77
12-08-2010, 01:15
che build usi? la mttcfroyo 1.5?che eroore ti da? failed to find rootfs?
i files dove li hai copiati liberi nella root della sd o in una cartella android?
perche se li hai messi liberi crea una cartella android e mettici tutto dentro.....

Uso la mttcfroyo 1.5, in realtà nn mi dà errore, carica tutto, esce la scritta HTC verde su sfondo bianco, dopodichè invece di uscire la pagina iniziale lo schermo resta nero retroilluminato. Ho tutti i files in un'unica cartella Android, come sempre.

EDIT: Dopo un paio di tentativi l'ha caricato :D

Simone.01
12-08-2010, 02:33
Bolevo puoi cancellare :-)

Simone.01
12-08-2010, 03:33

Potresti mandare anche a me il PM ?!?!

Dopo un po' di ricerche deliranti (File 7z e File torrent che non so come scaricare) ho trovato su XDA la "mattc Leo + Froyo w/Sense 1.5 " e vorrei aggiornare i file lo zImage che abilita la FULL RAM ma non ho capito quali link della pagina xda devo scaricare. Va bene se scarico "FULL RAM 422 OK.zip" ?!?

Fatemi sapere se questi file possono andare bene o ci sono file più recenti e performanti.

Grazie infinite !!!

Simone

Se ti interessa giocarci un po senza parte tel metti solo i files in una sd e li fai partire come da procedura senza fare hspl

Domani ci faccio un giro ;-)

Siccome in WM manca la memoria , diverse applicazioni tipo Resco , explorer / foto , Igo 8 etc si installano su la SD . Prima di formattare la Sd ti conviene salvare tutti i tuoi dati dentro una cartella su Pc .
Ovviamente se hai un altra SD formatala in Fat 32 e vai di Android .
Ce Salvestro che usa Android con Rom 1.66 originale senza problemi . :ciao:

Nel caso in cui decida di far girare Android su HD2 farei hard reset di win mobile quindi non avrei niente installato sulla SD ;-)

Il trucco di Salvestro qual'è ? Diepnde dalla versione di Android installata ?!?

Salvestroooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-D

Grazie a tutti

Simone

lucian1
12-08-2010, 07:59

Nel caso in cui decida di far girare Android su HD2 farei hard reset di win mobile quindi non avrei niente installato sulla SD ;-)

Grazie a tutti

Simone

Buongiorno Simone !
Io non ho mai parlato di hard reset , non c'entra niente con L'Android , al infuori che non decidi di flashare una nuova Rom WM ;) :contratto .
Te come Rom e Radio sei messo male , però puoi sempre provare .
Per scaricare file da torrent ,hai bisogno di un programma ( utorrent , bittorrennt etc ) Tutti questi .Torrent sono collezionati in dei motori di ricerca, dalle funzioni simili a Google, in grado di assolvere le richieste controllando la disponibilità all’interno dei propri archivi. Seppure l’idea non sembra rivoluzionaria, garantisce una velocità di trasferimento impensabile con i p2p convenzionali. :) :ciao:

VitaSpericolata
12-08-2010, 08:27

Dopo un po' di ricerche deliranti (File 7z e File torrent che non so come scaricare) ho trovato su XDA la "mattc Leo + Froyo w/Sense 1.5 " e vorrei aggiornare i file lo zImage che abilita la FULL RAM ma non ho capito quali link della pagina xda devo scaricare. Va bene se scarico "FULL RAM 422 OK.zip" ?!?

Fatemi sapere se questi file possono andare bene o ci sono file più recenti e performanti.

Grazie infinite !!!

Simone

Il trucco di Salvestro qual'è ? Diepnde dalla versione di Android installata ?!?

Grazie a tutti

Simone
Allora innanzitutto come ha detto lucian non devi fare alcun hr su wm ma solo formattare la sd
poi
scaricati la froyo 1.5
creati una cartella e chiamala android nella sd
unzippa tutti i files della rom froyo e mettili nella cartella android della sd
dopodiche scarica questi files
(scaricati il primoi link di megaupload)
unzippi i files e li copi sempre nella cartella android della sd (alcuni files ci sono gia ma devi sovrascrivere questi nuovi)
Scarica i due files dai primi due link di questa pagina
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7581098&postcount=91 e mettili liberi nella root della sd
poi fai il procedimento per far partire android (CLRCAD - HARET)
Appena riesci ad entrare in Android entra nel market e scaricati un explorer file manager (io ho scaricato LINDA FILE MANAGER)
installato il file manager entra su questo esplora files su sdcard copia e sovrascrivi i due files scaricati e presenti nella root della sd (che sono gralloc.qsd8k.so e copybit.qsd8k.so) in system/lib/hw
Riavvia il telefono...ora dovrebbe funzionare alla grande
Spero di essere stato chiaro se no chiedi :ok:
E'molto piu semplice farlo che spiegarlo :ok:

IO ME MEDESIMO
12-08-2010, 10:19
ho provato i nuovo full ram che abilita 30 mega in più del vecchio(il primo arrivava a 384 il nuovo a 420 mega) dopo un fix al wifi va meglio di prima

VitaSpericolata
12-08-2010, 10:26
ho provato i nuovo full ram che abilita 30 mega in più del vecchio(il primo arrivava a 384 il nuovo a 420 mega) dopo un fix al wifi va meglio di prima
Dove si puo provare questo nuovo trick?

karch1975
12-08-2010, 10:46
Dove si puo provare questo nuovo trick?

Nel link che ti ho messo in PM :ihih: :ihih: :ihih:

VitaSpericolata
12-08-2010, 10:50
Sto guardando il procedimento...appena ho un po di tempo opero :ihih: solo che qui non ho possibilita di testare wifi....

karch1975
12-08-2010, 10:55
Lasciami mettere la Leon 4 e Android poi arrivo pure io :ihih:

IO ME MEDESIMO
12-08-2010, 11:04
Sto guardando il procedimento...appena ho un po di tempo opero :ihih: solo che qui non ho possibilita di testare wifi....
se intendi la guida che ti ho paostato io basta che provi ad accendere che non riesce a farlo partire(dopo il fix va naturlamente)

VitaSpericolata
12-08-2010, 11:08
se intendi la guida che ti ho paostato io basta che provi ad accendere che non riesce a farlo partire(dopo il fix va naturlamente)
ah ok...pensavo non agganciasse la linea...allora provo!!many thanks :ok:
edit: provato e tutto funzionante!sia il wifi(ho dovuto sostituire il file) che la ram...davvero si acquista un po...davvero ottimo, pensare che con le prime build con sense avevo si e no 70 mega di ram liberi...ora siamo sui 270!!!complimenti a chi sviluppa questo progetto

picar2803
12-08-2010, 12:36
Ragazzi una domanda stupida:new: , come si fà con linda manager a incollare un file precedentemente copiato? (copio il file poi vado nella cartella di destinazione e qui non riesco ad incollarlo nè tappando nè coi tasti):confused: .
Infatti ho messo il trick precedente a quest'ultimo della full ram ma mi sono tenuto i difetti (minimi) grafici, ma vorrei provare l'ultima postata e visto che bisogna copiare il file per il wifi devo per forza fare la procedura!!!
Grazie:ciao:

eliak
12-08-2010, 12:51
Allora innanzitutto come ha detto lucian non devi fare alcun hr su wm ma solo formattare la sd
poi
scaricati la froyo 1.5
unzippi i files e li copi sempre nella cartella android della sd (alcuni files ci sono gia ma devi sovrascrivere questi nuovi)
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7581098&postcount=91 e mettili liberi nella root della sd
Appena riesci ad entrare in Android entra nel market e scaricati un explorer file manager (io ho scaricato LINDA FILE MANAGER)
installato il file manager entra su questo esplora files su sdcard copia e sovrascrivi i due files scaricati e presenti nella root della sd (che sono gralloc.qsd8k.so e copybit.qsd8k.so) in system/lib/hw

ho eseguito ankio le tue istruzioni, quando ho dovuto copiare e sovrascrivere l'ultimo file: "gralloc" su lib\hw la barra del progresso della funzione incolla e rimasta su 0 e mi ha riavviato android, giusto?

VitaSpericolata
12-08-2010, 12:54
Ragazzi una domanda stupida:new: , come si fà con linda manager a incollare un file precedentemente copiato? (copio il file poi vado nella cartella di destinazione e qui non riesco ad incollarlo nè tappando nè coi tasti):confused: .
Infatti ho messo il trick precedente a quest'ultimo della full ram ma mi sono tenuto i difetti (minimi) grafici, ma vorrei provare l'ultima postata e visto che bisogna copiare il file per il wifi devo per forza fare la procedura!!!
Grazie:ciao:
Quando vai sulla pagina dove devi incolllare il file schiaccia il tasto menù (bandierina windows) li ti da l opzione incolla

VitaSpericolata
12-08-2010, 12:56
ho eseguito ankio le tue istruzioni, quando ho dovuto copiare e sovrascrivere l'ultimo file: "gralloc" su lib\hw la barra del progresso della funzione incolla e rimasta su 0 e mi ha riavviato android, giusto?
Si mi sembra l avesse fatto anche a me....poi riavii il telefono e fai partire android

picar2803
12-08-2010, 12:57
Quando vai sulla pagina dove devi incolllare il file schiaccia il tasto menù (bandierina windows) li ti da l opzione incolla

:inchino: :inchino: ..grazie caro sempre gentilissimo.
risolto:ok:

VitaSpericolata
12-08-2010, 13:50
Per chi cercava di organizzare le app in cartelle....cè app organizer ti organizza in cartelle le app e tramite widget le hai tt catalogate

eliak
12-08-2010, 14:31
ragazzi io nn capisco...
ho installato diverse build, stamattina ho fatto il procedimento per la ram...
ma il mio cell continua a bloccarsi nel senso che in standby non riesci più a sbloccarlo per minuti, tocchi qualsiasi tasto e non succede niente... :(
quale può essere la causa?
prima avevo la rom 1.66 originale e succedeva, ho cambiato rom ho messo su la artemis 28 e continuo ad avere lo stesso problema...
e come lo risolvo?
in queste condizioni non posso usare android come s.o. primario... :(

VitaSpericolata
12-08-2010, 14:58
ragazzi io nn capisco...
ho installato diverse build, stamattina ho fatto il procedimento per la ram...
ma il mio cell continua a bloccarsi nel senso che in standby non riesci più a sbloccarlo per minuti, tocchi qualsiasi tasto e non succede niente... :(
prima avevo la rom 1.66 originale e succedeva, ho cambiato rom ho messo su la artemis 28 e continuo ad avere lo stesso problema...
e come lo risolvo?
in queste condizioni non posso usare android come s.o. primario... :(prova a formattare la sd e rifare tt il procedimento....ti dico a me va d'incanto son tre giorni che uso solo android!!

eliak
12-08-2010, 15:08
prova a formattare la sd e rifare tt il procedimento....ti dico a me va d'incanto son tre giorni che uso solo android!!

no no nn è per quello...
tu che rom hai?
può essere un problema di sd? tu hai un sd di marca?
uff...

severance
12-08-2010, 15:15
scusate se mi ripeto, un bel visualizzatore foto x android tipo resco photomanager?

la galleria non mi piace com e organizzata :inchino:

VitaSpericolata
12-08-2010, 15:26
no no nn è per quello...
tu che rom hai?
può essere un problema di sd? tu hai un sd di marca?
uff...
io ho una rom leon v4 e una microsd sandisk da 16giga

eliak
12-08-2010, 15:29
secondo te è un problema di Rom? di SD? o di Android?
una cosa, c'è un modo per capire se funziona il trick della ram?
disabilitando tutto con taskkiller mi dice che ho 222 mega...

eliak
12-08-2010, 15:30
io ho una rom leon v4 e una microsd sandisk da 16giga

p.s io ho una sd da 4 giga senza marca :)

karch1975
13-08-2010, 00:53

ma poi devo aspettare che appaia qualcosa? Perché io ho aspettato un pò ma il telefono non partiva, fatto sta che ho tolto la batteria e poi non ha più voluto saperne di partire android. Ho sepre una schermata bianca... :(

eliak
13-08-2010, 02:25
niè ragà la peggiore versione di android che ho mai provato...
figuratevi che ad un certo punto non mi è partita più, rimaneva sullo schermo bianco.. ho formattato tutto..

Simone.01
13-08-2010, 02:32
Buongiorno Simone !
Io non ho mai parlato di hard reset , non c'entra niente con L'Android , al infuori che non decidi di flashare una nuova Rom WM ;) :contratto .
Te come Rom e Radio sei messo male , però puoi sempre provare .
Per scaricare file da torrent ,hai bisogno di un programma ( utorrent , bittorrennt etc ) Tutti questi .Torrent sono collezionati in dei motori di ricerca, dalle funzioni simili a Google, in grado di assolvere le richieste controllando la disponibilità all’interno dei propri archivi. Seppure l’idea non sembra rivoluzionaria, garantisce una velocità di trasferimento impensabile con i p2p convenzionali. :) :ciao:

Forse mi sono spiegato male... ho detto solo che siccome IO farò l'hard reset della parte WM (per mia scelta) non avrò programmi instaklati sulla SD e che cmq ho un'altra SD e userò quella !

Per il discorso Torrent NON ho la possibilità di installare programmi su questo computer quindi dovrò limitarmi alle build disponbili con download tradizionale da browser.

I file *.7z invece cosa sono ?!?

poi
scaricati la froyo 1.5

Mmmmm...

Io ho:

1) Scaricato la build "mattc Leo + Froyo w/Sense 1.5" dalla pagina:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=736545

Più esattamente dove c'è scritto "1.5 Download link"

2) Preso una SD Vergine da 2 GB e l'ho formattata in FAT32 (Dimensione unità allocazione: 4096 byte)

3) Creato sulla SD una cartella di nome Android e ho messo i file della Build 1.5 all'interno.

4) Preso il File zImage gentilmente linkato da IO ME MEDESIMO e copiato i file zImage e startup.txt sovrascrivendoli a quelli orginali della Build 1.5 mentre il file bcm4329.ko nella root della scheda di memoria.

5) Lanciato il file CLRCAD.exe - haret.exe

SEMBRA PARTIRE IL CARICAMENTO MA POI MI DA SCHERMO NERO...

I procedimenti seguenti sarebbero dovuti essere:

6) Sostituire il file bcm4329.ko contenuto nella cartella /system/lib/modules/ con quello di IO ME MEDESIMO

7) Riavviare Android

-----------------------

Per ora non funziona....

VitaSpericolata
13-08-2010, 04:30
figuratevi che ad un certo punto non mi è partita più, rimaneva sullo schermo bianco.. ho formattato tutto..
assolutamente non sono d'accordo son quattro giorni che uso solo android e va tutto liscio....

VitaSpericolata
13-08-2010, 04:46
Forse mi sono spiegato male... ho detto solo che siccome IO farò l'hard reset della parte WM (per mia scelta) non avrò programmi instaklati sulla SD e che cmq ho un'altra SD e userò quella !

Per il discorso Torrent NON ho la possibilità di installare programmi su questo computer quindi dovrò limitarmi alle build disponbili con download tradizionale da browser.

I file *.7z invece cosa sono ?!?

Mmmmm...

Io ho:

1) Scaricato la build "mattc Leo + Froyo w/Sense 1.5" dalla pagina:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=736545

Più esattamente dove c'è scritto "1.5 Download link"

2) Preso una SD Vergine da 2 GB e l'ho formattata in FAT32 (Dimensione unità allocazione: 4096 byte)

3) Creato sulla SD una cartella di nome Android e ho messo i file della Build 1.5 all'interno.

4) Preso il File zImage gentilmente linkato da IO ME MEDESIMO e copiato i file zImage e startup.txt sovrascrivendoli a quelli orginali della Build 1.5 mentre il file bcm4329.ko nella root della scheda di memoria.

5) Lanciato il file CLRCAD.exe - haret.exe

SEMBRA PARTIRE IL CARICAMENTO MA POI MI DA SCHERMO NERO...

I procedimenti seguenti sarebbero dovuti essere:

6) Sostituire il file bcm4329.ko contenuto nella cartella /system/lib/modules/ con quello di IO ME MEDESIMO

7) Riavviare Android

-----------------------

Per ora non funziona....
hai pm

Axospirit
13-08-2010, 08:10
ciao, sapete come si fa a passare da una build android ad una altra(stessa ver. ma piu' aggiornata) senza dover poi reinstallare/impostare tutti i programmi ed i vari settaggi? vorrei passare dalla Shubcraft 1.2 alla 1.2b grazie

lucian1
13-08-2010, 08:32
ciao, sapete come si fa a passare da una build android ad una altra(stessa ver. ma piu' aggiornata) senza dover poi reinstallare/impostare tutti i programmi ed i vari settaggi? vorrei passare dalla Shubcraft 1.2 alla 1.2b grazie

Premetto che non ho mai provato, non avendo questa esistenza .
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=748686
:ciao:

picar2803
13-08-2010, 08:52

eliak prova a rifare tutta la procedura, o ancora meglio se puoi a cambiare la sd (potrebbe essere quello il problema) credimi, è la migliore versione di Android sul "mercato", io ormai da qualche giorno l'ho sostituita completamente a WM, è veloce, nessun impallamento, programmi a iosa, in poche parole non ti arrendere RIPROVA!!!!:)

griffy77
13-08-2010, 08:58
Ciao raga, a me android va abbastanza bene, l'unica cosa è che ho sempre i tasti fisici accesi e da quando ho letto, ciò che dipende dalla rom, io ho ora su la chucky rom.
Quale rom 6.5.5 (con tastoni in ita) mi consigliate per risolvere questo "problema"?

IO ME MEDESIMO
13-08-2010, 09:21
Ciao raga, a me android va abbastanza bene, l'unica cosa è che ho sempre i tasti fisici accesi e da quando ho letto, ciò che dipende dalla rom, io ho ora su la chucky rom.
Quale rom 6.5.5 (con tastoni in ita) mi consigliate per risolvere questo "problema"?
batsa che vai nella sottocartella "Esecuzione Automatica" che trovi nella cartella "Windows" ed elimini il file keypad o qualcosa del genere

griffy77
13-08-2010, 09:42
batsa che vai nella sottocartella "Esecuzione Automatica" che trovi nella cartella "Windows" ed elimini il file keypad o qualcosa del genere

La mia cartella "esecuzione automatica" è vuota!!

Edit.
trovata, ora provo....

VitaSpericolata
13-08-2010, 09:46
sto provando il tweak per la diminuzione del consumo della batteria....vediamo come va :ok:

salvestro
13-08-2010, 09:54

Grazie infinite !!!

Simone

Grazie a tutti

Simone
Ciao Simone eccomi, ma non capisco cosa mi hai chiesto

VitaSpericolata
13-08-2010, 10:05
Comunque il programma world tour è una faigggata pazzesca....ho inserito l'url di una webcam che da sul mare praticamente sotto casa mia....è bellissimo :D

griffy77
13-08-2010, 10:18
Comunque il programma world tour è una faigggata pazzesca....ho inserito l'url di una webcam che da sul mare praticamente sotto casa mia....è bellissimo :D

Ciao Vita! Dove si possono trovare un'elnco dei tweak?

danio.78
13-08-2010, 10:24
raga ho messo anche io la rom android FroyoStone_Sense sulla rom Michy's R1.7 (quella di default non andava).
due domande cretina, per passare da android a wm c'è un modo?
avevo letto che c'era un programma che faceva vedere android come memoria di massa però non ricordo il nome.

VitaSpericolata
hai un messaggio pvt :ok:

IO ME MEDESIMO
te li ho inviati via pm
si sono spenti i tasti al tuo leo?
@vitaspericolata mi sa che ne ha 2 :ihih:

IO ME MEDESIMO
13-08-2010, 10:25
raga ho messo anche io la rom android FroyoStone_Sense sulla rom Michy's R1.7 (quella di default non andava).
avevo letto che c'era un programma che faceva vedere android come memoria di massa però non ricordo il nome.
per tornare a wm basta che spegni ,premi il tastino rosso o togli la batteria scegli tu basta che il telefono sia spento completamente e poi riacceso

VitaSpericolata
13-08-2010, 10:26
per passare da android a wm devi spegnere il telefono e riaccenderlo (in caso tu avessi installato un dual boot tappi wm)
per far riconoscere con android la sd come memoria di massa scaricati dal market android il programma auto mount

danio.78
13-08-2010, 10:33
per tornare a wm basta che spegni ,premi il tastino rosso o togli la batteria scegli tu basta che il telefono sia spento completamente e poi riacceso

per passare da android a wm devi spegnere il telefono e riaccenderlo (in caso tu avessi installato un dual boot tappi wm)
per far riconoscere con android la sd come memoria di massa scaricati dal market android il programma auto mount

grazie a tutti e due.
Ho provato un paio di dualboot (Jmz Android Dual-Boot e DualBoot 1.02) ma non vanno bene danno un pò di problemi.

griffy77
13-08-2010, 10:37
te li ho inviati via pm
si sono spenti i tasti al tuo leo?
@vitaspericolata mi sa che ne ha 2 :ihih:

Ok funziona, ma ora non mi si accendono più, è giusto?

Un'altra cosa, io ho il task killer, ma è possibile che sono aperte molte applicazioni pur non avendole usate? Poi se le chiudo, dopo un pò si riaprono da sole, succede pure a voi?

VitaSpericolata
13-08-2010, 10:45
grazie a tutti e due.
Ho provato un paio di dualboot (Jmz Android Dual-Boot e DualBoot 1.02) ma non vanno bene danno un pò di problemi.
volendo cè un cab che da wm ti permette di passare direttamente ad android senza andare a clicare clrcad e haret...ti da diverse possibilità:
passare ad android
passare ad android dopo un soft reset
tt e due le possibilita insieme
ti crea un'icona nello start menu (che poi puoi mettere anche tra i programmi preferiti in home) tappi e parte android. il nome è
mskip_Android_Loader_V4.1

IO ME MEDESIMO
13-08-2010, 10:49
Ok funziona, ma ora non mi si accendono più, è giusto?

Un'altra cosa, io ho il task killer, ma è possibile che sono aperte molte applicazioni pur non avendole usate? Poi se le chiudo, dopo un pò si riaprono da sole, succede pure a voi?
non si accendono perchè sotto android ancora non ci sono i driver per le notifiche e la retroilluminazione dei tasti

griffy77
13-08-2010, 11:00
non si accendono perchè sotto android ancora non ci sono i driver per le notifiche e la retroilluminazione dei tasti

Per le applicazioni che rimangono aperte?

IO ME MEDESIMO
13-08-2010, 11:03
Per le applicazioni che rimangono aperte?
io uso advanced task killer

danio.78
13-08-2010, 12:38
volendo cè un cab che da wm ti permette di passare direttamente ad android senza andare a clicare clrcad e haret...ti da diverse possibilità:
passare ad android
passare ad android dopo un soft reset
tt e due le possibilita insieme
ti crea un'icona nello start menu (che poi puoi mettere anche tra i programmi preferiti in home) tappi e parte android. il nome è
mskip_Android_Loader_V4.1

una applicazione del genere c'è già di default nella rom per passare da wm ad android.
cercavo però un modo per passare da android a wm senza dover fare softreset dal tastino rosso o togliere la batteria.
su android non c'è la possibilità di fare softreset tramite applicazione come succede per wm?

malex
13-08-2010, 13:49
sto provando il tweak per la diminuzione del consumo della batteria....vediamo come va :ok:

Ciao Vita appena hai info più dettagliate mi avverti? E per caso setCpu?

IO ME MEDESIMO
13-08-2010, 13:53
Ciao Vita appena hai info più dettagliate mi avverti? E per caso setCpu?
no sono 7 chiavi registro da modificare da wm io sono un paio di giorni che lo uso e sto notando miglioramento ma non so effettivamente a cosa sia dovuto date le tante modifiche apportate in questi giorni alla build

mauri985
13-08-2010, 15:05
salve!
su rom leon(radio 2.12) ho installato Android!!...molto bello non l'avevo mai provato !! per provare l'ho installato su un micro da 1GB !...solo che è piccola e si riempita subito!...la voglio cambiare ma niente da fare ne ho un'altra da 2 e una da 8 ma parte solo con quella da 1GB!!( farmattato ,copiato e ricopiato bohh!!).
Ho anche altri problemini:
-la cartella che crea Android ..ogni volta la devo cancellare !!...ma si crea ogni volta!?
-il dual boot mi da errore e parte wm!( chiave di registro...)
-non ho capito se c'è un modo per far partire sempre android
grazie!!

IO ME MEDESIMO
13-08-2010, 15:08
salve!
su rom leon(radio 2.12) ho installato Android!!...molto bello non l'avevo mai provato !! per provare l'installato su un micro da 1GB !...solo che è piccola si riempita subito!1...la voglio cambiare ma niente da fare ne ho un'altra da 2 e una da 8 ma parte solo con quella da 1GB!!( farmattato ,copiato e ricopiato !!).
Ho anche altri problemini:
-la cartella che crea Android ..ogni volta la devo cancellare !!...ma si crea ogni volta!?
-il dual boot mi da errore e parte wm!( chiave di registro...)
-non ho capito se c'è un modo per far partire sempre android
grazie!!
inserisci tutti i fiel del rar della rom nella cartella Android se la rom android è froyo hai più possibilità che non dia errori

VitaSpericolata
13-08-2010, 15:10
no sono 7 chiavi registro da modificare da wm io sono un paio di giorni che lo uso e sto notando miglioramento ma non so effettivamente a cosa sia dovuto date le tante modifiche apportate in questi giorni alla build
che poi alla fine da modificare c'erano solo un paio di chiavi io i valori di quelle chiavi da cambiare li avevo già tutti a zero....:confused:

IO ME MEDESIMO
13-08-2010, 15:13
che poi alla fine da modificare c'erano solo un paio di chiavi io i valori di quelle chiavi da cambiare li avevo già tutti a zero....:confused:
dipende dalla rom io sulla axlor extralight ho dovuto modifcare solo una chiave

VitaSpericolata
13-08-2010, 15:20
dipende dalla rom io sulla axlor extralight ho dovuto modifcare solo una chiave
ah ok allora ho dovrei aver fatto giusto :ok:

mauri985
13-08-2010, 17:06
inserisci tutti i fiel del rar della rom nella cartella Android se la rom android è froyo hai più possibilità che non dia errori

scusa ma non ti seguo...io ho copiato tutto quello che c'è nella micro da 1GB e l'ho trasferito su quella da 8..ma niente!!.....io ricomincerei tutto ma ,ripeto, le altre 2 micro non vanno........ah!! ho messo la shubCRAFT 1.2

malex
13-08-2010, 17:06
ah ok allora ho dovrei aver fatto giusto :ok:

Mi linkate la guida per questa modifica al registro?

malex
13-08-2010, 17:08
scusa ma non ti seguo...io ho copiato tutto quello che c'è nella micro da 1GB e l'ho trasferito su quella da 8..ma niente!!.....io ricomincerei tutto ma ,ripeto, le altre 2 micro non vanno.....

Formatta la micro e poi estrai il contenuto dentro una cartella rinominata android e la passi sulla micro e poi da li lanci tutto.

IO ME MEDESIMO
13-08-2010, 17:09
scusa ma non ti seguo...io ho copiato tutto quello che c'è nella micro da 1GB e l'ho trasferito su quella da 8..ma niente!!.....io ricomincerei tutto ma ,ripeto, le altre 2 micro non vanno........ah!! ho messo la shubCRAFT 1.2
mi spiego io quando ho inserito tutto nella cartella android non ho mai avuto problemi altri scompattandolo nella root della sd hanno avuto alcuni problemi tipo schermate bianche ecc non so se dipenda solo da quello ma a me problemi non me ne hanno mai dati

VitaSpericolata
13-08-2010, 17:21
mi spiego io quando ho inserito tutto nella cartella android non ho mai avuto problemi altri scompattandolo nella root della sd hanno avuto alcuni problemi tipo schermate bianche ecc non so se dipenda solo da quello ma a me problemi non me ne hanno mai dati
anche io prima quando mettevo i files nella root della sd e non in una cartella android avevo problemi

malex
13-08-2010, 17:36

Grazie per il pm già iscritto la scusa , per la rom ci vuole la xlite per forza?

mauri985
13-08-2010, 17:38
un passo avanti l'ho fatto !! mettevo tutto nelle root !! ecco perchè mi si ricreava sempre la cartella Android!!...adesso ho messo tutto nella cartella ed è partito tutto .....ho provato con la craft 1.3 da zero con la micro da 8gb e non và si blocca subito!!...non riesco a capire perchè!!

VitaSpericolata
13-08-2010, 17:47
Grazie per il pm già iscritto la scusa , per la rom ci vuole la xlite per forza?
no puoi mettere una rom che vuoi ma non tutte son compatibili con android...nel senso che con alcune avrai audio robotico.
Che io sappia rom ita che son compatibili sono la artemis
la chuckyrom tradotta in ita
e la leonv4
io so di queste magari ce ne sono anche altre

malex
13-08-2010, 17:58
Ma total commander non è buono per mod le chiavi di registro?

salvestro
13-08-2010, 19:16
Amici mi dite come posso fare a mettere la memoria a 512 mb in android tramite il file zimage? E dove eventualmente lo posso scaricare?
Grazie a tutti!!!!

P.S. ma devono essere abilitati da windows con la ROM coocked i 576 mb per caso?

IO ME MEDESIMO
13-08-2010, 20:10
no puoi mettere una rom che vuoi ma non tutte son compatibili con android...nel senso che con alcune avrai audio robotico.
Che io sappia rom ita che son compatibili sono la artemis
la chuckyrom tradotta in ita
e la leonv4
io so di queste magari ce ne sono anche altre
axlor df1 estralight e penso anche le versioni della axlor e della waterbear di dev agosto

IO ME MEDESIMO
13-08-2010, 20:11
un passo avanti l'ho fatto !! mettevo tutto nelle root !! ecco perchè mi si ricreava sempre la cartella Android!!...adesso ho messo tutto nella cartella ed è partito tutto .....ho provato con la craft 1.3 da zero con la micro da 8gb e non và si blocca subito!!...non riesco a capire perchè!!
per caso l hai scaricata tra ieri e stamttina?perchè è stata ritirata e fixata oggi pomeriggio per problemi gravi che l affliggevano
io ho la mattc 1.5 e non ho problemi di boot o altri(ogni tanto non mi prende gli input ma risolvo spegnendo lo schermo)

mauri985
13-08-2010, 20:23
l'ho scaricata l'altro ieri..adesso ho scaricato la shubCRAFT v1.3 origifont...la mattc 1.5 sempre su XDA?..per il boot adesso ho risolto ho messo mskip_android_loader e sembra funzionare

IO ME MEDESIMO
13-08-2010, 20:30
l'ho scaricata l'altro ieri..adesso ho scaricato la shubCRAFT v1.3 origifont...la mattc 1.5 sempre su XDA?..per il boot adesso ho risolto ho messo mskip_android_loader e sembra funzionare
si sempre su xda

mauri985
13-08-2010, 20:33
trovata!! non mastico tanto l'inglese ..ma credo che qui si parla di quello che accade a me!!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=753463

danio.78
13-08-2010, 20:45
per caso l hai scaricata tra ieri e stamttina?perchè è stata ritirata e fixata oggi pomeriggio per problemi gravi che l affliggevano
io ho la mattc 1.5 e non ho problemi di boot o altri(ogni tanto non mi prende gli input ma risolvo spegnendo lo schermo)

ho provato a metterla ma quando si avvia rimane su una schermata bianca e si pianta.
ora uso la Energy.Froyostone.HD2.Desire.Android.Aug.11 che pare non dare problemi.
che poi non ho capito se è uguale alla FroyoStone_Sense, a me sembrano identiche.

Dylan77
14-08-2010, 01:41
Posso avere anch'io un elenco dei tweaks via pm? Grazie :D

salvestro
14-08-2010, 01:59
Amici mi dite come posso fare a mettere la memoria a 512 mb in android tramite il file zimage? E dove eventualmente lo posso scaricare?
Grazie a tutti!!!!

P.S. ma devono essere abilitati da windows con la ROM coocked i 576 mb per caso?
Per gli amici: UP!

Simone.01
14-08-2010, 05:57
ho provato a metterla ma quando si avvia rimane su una schermata bianca e si pianta.
ora uso la Energy.Froyostone.HD2.Desire.Android.Aug.11 che pare non dare problemi.
che poi non ho capito se è uguale alla FroyoStone_Sense, a me sembrano identiche.

Anche a me da la pagina bianca... non potresti darmi il link di quella che va ?!? Sperando non sia un torrent...

Ciao Simone eccomi, ma non capisco cosa mi hai chiesto

Ciao ! Chiedevo solo quale build hai messo visto che di dice che sia riuscito a fare andare Android su ROM originale ITA !

Grazie mille...

salvestro
14-08-2010, 09:25
Anche a me da la pagina bianca... non potresti darmi il link di quella che va ?!? Sperando non sia un torrent...

Ciao ! Chiedevo solo quale build hai messo visto che di dice che sia riuscito a fare andare Android su ROM originale ITA !

Grazie mille...
Io ho messo la darkstone froyo con sense.
Attento però, perchè la radio l'ho dovuta aggiornare (2.12.50)

mauri985
14-08-2010, 10:48
schermata bianca anche per me ....leon radio 2.12

danio.78
14-08-2010, 11:15
raga, che bisognava fare per ovviare al fatto che i tasti rimanevano accesi?

danio.78
14-08-2010, 11:15

link per favore?

picar2803
14-08-2010, 12:03
Per gli amici: UP!

hai pm:)

picar2803
14-08-2010, 12:09
link per favore?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=747492

malex
14-08-2010, 12:16
A voi si installa google sky map?
A me con la mattc 1.5 e DF1 elite no

danio.78
14-08-2010, 12:49

anche io ho montato questa non mi ricordavo fosse darkstone.
perchè hai dovuto mettere la 2.12? io ho la 2.10 e va bene.

a me nemmeno con la darkstone froyo
ho messo la 1.5 trovata altrove

mauri985
14-08-2010, 13:01
sono riuscito a mettere la darkstone senza sense !! su micro da 8GB !!! finalmente !!....molto bella

VitaSpericolata
14-08-2010, 14:17
si si a me funziona

karch1975
14-08-2010, 14:46
si si a me funziona

non si installa nemmeno a me come si fa?
Cioè la scarica ma non riesce ad installarla...

E poi swype come faccio ad usarla come tastiera?

webmania
14-08-2010, 16:03
raga ora sto scaricando la shubcraft 1.3 origfont 1gb!!
formatto la sd e faccio partire tutto?
faccio un backup della sd e poi rimetto tutto dentro (cose di wm..) dopo l'installazione di android o nel momento in cui metto la cartella android??

malex
14-08-2010, 17:01
non si installa nemmeno a me come si fa?
Cioè la scarica ma non riesce ad installarla...

Stesso problema anche a me

E poi swype come faccio ad usarla come tastiera?

Devi avere l'apk e lo esegui con un file manager.

webmania
14-08-2010, 18:29
raga installata la shubcraft 1.3 1gb tutto ok! ma 1 gb sarebbe lo zImage? quello normale sarebbe 576mb?

per installare le applicazioni apk non dal market come faccio? in che cartella le devo mettere??

salvestro
14-08-2010, 19:47
Amici chiedo aiuto.
Ho la darkstone froyo with sense.
Ebbene quando l'avvio mi dice che è stata sostituita la SIM.
Dopodicchè mi compare il messaggio col triangolo: Spiacenti. Interruzione imprevista dell'applicazione Impostazioni (processocom.android.setting) Riprova. Termina
Sapete come posso risolverlo una volta per tutte?

danio.78
14-08-2010, 19:55
Devi avere l'apk e lo esegui con un file manager.

potresti postare l'apk di sky map? io ho la 1.5

blackeyes
14-08-2010, 20:03
raga ora sto scaricando la shubcraft 1.3 origfont 1gb!!
formatto la sd e faccio partire tutto?
faccio un backup della sd e poi rimetto tutto dentro (cose di wm..) dopo l'installazione di android o nel momento in cui metto la cartella android??
Bah dice 2.2 ma flash non và... Con quella che avevo prima andava

lucian1
14-08-2010, 20:10
[BUILD][14.08.2010][mattc NexusLeo v1][Kernel: huanyu 2.6.32.9 #4]

This is a brand new build. It is almost a complete opposite of my Sense build. The base for this ROM is from Google's official Nexus 2.2 Froyo FRF91. This is *stock* Android.

The kernel is huanyu's overclocked to 1.113GHz and undervolted 1000mv. It also has the same full RAM found in GIT. I found this combo to be the most stable while producing amazing speeds.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=754662

[BUILD][14.08.2010][Xcelsior's Android FroYo V1.00]

Currently supporting 2 builds of Android:
BASIC: Minimal Android setup with all stuff removed not needed to use basic features (phone, camera, mms, sms, mail)
SENSE: Same as standard HTC Desire setup

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=754671

danio.78
14-08-2010, 20:26
[BUILD][14.08.2010][mattc NexusLeo v1][Kernel: huanyu 2.6.32.9 #4]

This is a brand new build. It is almost a complete opposite of my Sense build. The base for this ROM is from Google's official Nexus 2.2 Froyo FRF91. This is *stock* Android.

The kernel is huanyu's overclocked to 1.113GHz and undervolted 1000mv. It also has the same full RAM found in GIT. I found this combo to be the most stable while producing amazing speeds.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=754662

BASIC: Minimal Android setup with all stuff removed not needed to use basic features (phone, camera, mms, sms, mail)

la proviamo? e proviamola va tanto mica me so stufato de rimette 7-8 mila volte tutti i programmi e le impostazioni :D

lucian1
14-08-2010, 20:44
la proviamo? e proviamola va tanto mica me so stufato de rimette 7-8 mila volte tutti i programmi e le impostazioni :D

Tieniti il data img e prova a cambiare il resto.:ok:

webmania
14-08-2010, 21:18
Bah dice 2.2 ma flash non và... Con quella che avevo prima andava
cioè??

comunque per installare le applicazioni apk nn scaricate dallo store come si fa?? in che cartella le metto per poi installarle con un file manager come astro?

danio.78
14-08-2010, 21:23
cioè??

comunque per installare le applicazioni apk nn scaricate dallo store come si fa?? in che cartella le metto per poi installarle con un file manager come astro?

li metti in qualsiasi cartella e li avvii da astro

danio.78
14-08-2010, 21:57

il wifi non funziona e il flash con il programma torcia non si accende.
vediamo se ha altre cose che non vanno.
anche con questa sky map non me la installa dal market.
quando si scatta una foto appare per qualche secondo la cornetta rossa dele chiamate perse.

webmania
14-08-2010, 22:12
mi è uscito un messaggio d'errore con la shubcraft 1.3 come mi uscì cn la v.1 Spiacenti - interruzione imprevista dell'applicazione launcher pro (processo android.process.acore). riprova.

come posso risolvere senza dover di nuovo formattare la sd e ricominciare da capo??

danio.78
14-08-2010, 22:22
il wifi non funziona e il flash con il programma torcia non si accende.
vediamo se ha altre cose che non vanno.
anche con questa sky map non me la installa dal market.
quando si scatta una foto appare per qualche secondo la cornetta rossa delle chiamate perse.

non funziona l'rds nella radio

karch1975
14-08-2010, 22:27
potresti postare l'apk di sky map? io ho la 1.5

prova qui: http://www.easy-share.com/1911017906/Google_Sky_Map_1.5.1.apk

blackeyes
14-08-2010, 22:29
cioè??

comunque per installare le applicazioni apk nn scaricate dallo store come si fa?? in che cartella le metto per poi installarle con un file manager come astro? FroyoStone Series - Version 1 (07-Aug-2010) con questa i contenuti flash andavano con questa dal broswer di default non li veedo

karch1975
14-08-2010, 22:35
Insomma questa nuova versione da più problemi che vantaggi!?!

webmania
14-08-2010, 22:44
mi è uscito un messaggio d'errore con la shubcraft 1.3 come mi uscì cn la v.1 Spiacenti - interruzione imprevista dell'applicazione launcher pro (processo android.process.acore). riprova.

come posso risolvere senza dover di nuovo formattare la sd e ricominciare da capo??
qualcuno sa aiutarmi??? perfavoreeeee

mauri985
15-08-2010, 00:10
Amici chiedo aiuto.
Dopodicchè mi compare il messaggio col triangolo: Spiacenti. Interruzione imprevista dell'applicazione Impostazioni (processocom.android.setting) Riprova. Termina

stesso problema anche per me !!!....mi sà che se vogliamo Android dobbiamo cambiare telefono!!...troppi bug...secondo me..e poca affidabilità

eliak
15-08-2010, 04:21
stesso problema anche per me !!!....mi sà che se vogliamo Android dobbiamo cambiare telefono!!...troppi bug...secondo me..e poca affidabilità

quoto.. purtroppo..
oggi ho cambiato scheda sd, vediamo come va..

lucian1
15-08-2010, 08:12
[BUILD][14.08.2010][Xcelsior's Android FroYo V1.00] WiFi/Exchange fixed,no new ver #!

E stato fissato il wifi .

Citazione:
Messaggio inviato da mauri985

Vi risulta una ROM WM priva di bug ???? A me no . E' un mese che gira Android , diamo un po di tempo ai cuochi a sistemare il Kernel, e sfornarci le rom . Se siete bravi , oltre a lamentarvi , contribuite a trovare i bug e date i vostri feedback . :) :ciao:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=749483

salvestro
15-08-2010, 09:38
Amici un pò di pazienza. Io vi dico che ho la darkstone froyo ed è per me perfetta.
Ho implementato la ram ed è una scheggia, addirittura più performante del Desire. Funziona tutto alla perfezione ed ho risolto anche il problema degli APN di internet. Non credo si possa davvero chiedere di più.

mauri985
15-08-2010, 10:17
io non mi lamento...dico solo che secondo me non sono rom da tenere su sul telefono primario..al limite per chi usa due cell.
Comunque se volete i bug che ho riscontrato con la Darkstone sono:
-consumo batteria
-problemi connessione (apn.???citato da Salvestro?)
-tirato fuori dal borsello infuocato e spento!!... tolta batteria e al riavvio batteria completamente scarica.
-due chiamate segnalate come perse....mai sentite!-
-al riavvio ricompaiono tutte le mail ,chiamate e messaggi nonostante concellati e lette!.
-svariati blocchi di fluidità
al momento non ne ricordo altri..
...oh sia chiaro se riescono a creare un rom android discreta tanto di cappello per il lavoro ..e io sono più che contento

comunque è vero anche WM ha dei bug...

blackeyes
15-08-2010, 10:34
[BUILD][14.08.2010][Xcelsior's Android FroYo V1.00] WiFi/Exchange fixed,no new ver #!

E stato fissato il wifi .

Citazione:
Messaggio inviato da mauri985

Vi risulta una ROM WM priva di bug ???? A me no . E' un mese che gira Android , diamo un po di tempo ai cuochi a sistemare il Kernel, e sfornarci le rom . Se siete bravi , oltre a lamentarvi , contribuite a trovare i bug e date i vostri feedback . :) :ciao:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=749483quoto tutto ricordate sempre che è un porting pazienza ragazzi:ciao:

salvestro
15-08-2010, 10:37
io non mi lamento...dico solo che secondo me non sono rom da tenere su sul telefono primario..al limite per chi usa due cell.
Comunque se volete i bug che ho riscontrato con la Darkstone sono:
-consumo batteria
-problemi connessione (apn.???citato da Salvestro?)
-tirato fuori dal borsello infuocato e spento!!... tolta batteria e al riavvio batteria completamente scarica.
-due chiamate segnalate come perse....mai sentite!-
-al riavvio ricompaiono tutte le mail ,chiamate e messaggi nonostante concellati e lette!.
-svariati blocchi di fluidità
al momento non ne ricordo altri..
...oh sia chiaro se riescono a creare un rom android discreta tanto di cappello per il lavoro ..e io sono più che contento

comunque è vero anche WM ha dei bug...
Il consumo della batteria puoi tranquillamente ridurlo allo standard con le tweaks di registro.
Per le chiamate devi impostare le suonerie (verifica di avere la cartella media sulla sd).
L'APN, al di là dell'errore che si può risolvere con una procedura semplicissima, comunque funziona.
Le emails considera che vengono solo sincronizzate col server e non scaricate, quindi in base alle impostazioni te le puoi ritrovare comunque.
I blocchi di fluidità li superi agevolmente con il tweak per l'aumento della RAM.
Io credo che si possa impostare anche come primo sistema Android, ma come ho già detto in precedenza Windows Phone è anni luce avanti e quindi: a chi conviene?
Pensate che in America c'è gente che ha comprato l'EVO 4g (il miglior telefono al mondo) che monta Android e sta cercando disperatamente di metterci Windows Phone sopra!!!:D

blackeyes
15-08-2010, 10:39
Amici un pò di pazienza. Io vi dico che ho la darkstone froyo ed è per me perfetta.
Ho implementato la ram ed è una scheggia, addirittura più performante del Desire. Funziona tutto alla perfezione ed ho risolto anche il problema degli APN di internet. Non credo si possa davvero chiedere di più.va abbastanza bene i effetti credo che la rimettero' a breve entrando nel menu' impostazioni degli apn da' errore e s volte non fa' scaricare mms in compenso flash sul browser di default va'

blackeyes
15-08-2010, 10:42
Il consumo della batteria puoi tranquillamente ridurlo allo standard con le tweaks di registro.
L'APN, al di là dell'errore che si può risolvere con una procedura semplicissima, comunque funziona.Come??

lucian1
15-08-2010, 11:00
Come??

Per l'apn hai provato con il prog Apn Italiani da Market ?

blackeyes
15-08-2010, 11:04
beh in effetti no è la cosa piu' semplice da fare ora provo

fran_84
15-08-2010, 12:26
ho un problema ho messo la mattfroyo1.5 con la zimage adava tutto abbastanza bene ,tranne che x la torcia, ma da ieri non so xchè quando provo ad aggiungere un destinatario per gli sms con wm mi appare una contact list anomala con i nomi tagliati o coi numeri a c...o!! che posso fare?? non vorrei dover fare l'hard reset!:uhm:

eliak
15-08-2010, 12:34
ho un problema ho messo la mattfroyo1.5 con la zimage adava tutto abbastanza bene ,tranne che x la torcia, ma da ieri non so xchè quando provo ad aggiungere un destinatario per gli sms con wm mi appare una contact list anomala con i nomi tagliati o coi numeri a c...o!! che posso fare?? non vorrei dover fare l'hard reset!:uhm:

forse devi sostituire i famosi 2 file nella libreria di sistema?

fran_84
15-08-2010, 12:41
ho sostituito solo 1 file ma cmq quei 2 file sono solo x android il problema a me lo da wm ora:uhm: :uhm:

eliak
15-08-2010, 13:03
boh... ho riprovato tutta l'operazione con una sd sandisk nuova...
al primo boot schermata bianca (cominciamo bene), riavvio e adesso è da circa 20 minuti che sta facendo il boot...
non capisco...

fran_84
15-08-2010, 13:06
boh... ho riprovato tutta l'operazione con una sd sandisk nuova...
al primo boot schermata bianca (cominciamo bene), riavvio e adesso è da circa 20 minuti che sta facendo il boot...
non capisco...
anche a me faceva la stessa cosa devi formattare la memory con sdformatter v2.0

eliak
15-08-2010, 13:22
raga ma che vuol dire la schermata bianca?
e che si deve fare con la cartella: application data?

eliak
15-08-2010, 13:24
almeno prima riuscivo a smanettare un pò con android, adesso sono giorni che non riesco... boh

eliak
15-08-2010, 13:26
anche a me faceva la stessa cosa devi formattare la memory con sdformatter v2.0

per pc o per wm?

fran_84
15-08-2010, 14:28
per pc o per wm?
per pc!

lucian1
15-08-2010, 14:36
per pc o per wm?

Per Pc .
Consiglio per una installazione sicura del Android :
1 riscarica la Rom , potrebbe essere qualche file corrotto
3 formati la SD con il programmino che ti ho postato , Fat 32 / 8192 byte
3.1 io faccio pure un controllo il Scan Disck
4 copia tutta la cartella Android su la SD + la cartella con WM
5 click su clrcad poi haret
6 gioisci
Non ho mai fallito un installazione fino adesso .
http://www.sdcard.org/consumers/formatter/sdfv2000.zip

Le impostazioni per Formattare

FORMAT TYPE QUICK

FORMAT SIZE AJUSTAMENT ON

fran_84
15-08-2010, 14:38
nessuno può aiutarmi x il problema dei messaggi?? ho formattato la memory e cancellato android ma i contatti dei messaggi su wm non funzionano

lucian1
15-08-2010, 14:42
nessuno può aiutarmi x il problema dei messaggi?? ho formattato la memory e cancellato android ma i contatti dei messaggi su wm non funzionano

Fran, ho letto adesso il tuo PM , però non ho mai avuto questo problema e non saprei che dirti .

fran_84
15-08-2010, 14:43
Fran, ho letto adesso il tuo PM , però non ho mai avuto questo problema e non saprei che dirti .

capito senti ma c'è un modo x fare un hardreset e rimettere tutto senza dover reinstallare tutti i cab ecc ecc??

lucian1
15-08-2010, 14:56
capito senti ma c'è un modo x fare un hardreset e rimettere tutto senza dover reinstallare tutti i cab ecc ecc??

Purtroppo no , dopo HR devi reinstallare tutto da capo .
I contati se fai backup con Pim backup sotto WM li puoi ripristinare su Android .

Con My Phone:
Esegui il backup automatico del telefono
Condividi foto sui tuoi siti di social networking preferiti
Accedi gratuitamente online ai contatti, ai messaggi di testo e altro ancora
Individua il telefono smarrito
http://myphone.microsoft.com/mkweb/Start.po?mkt=it-IT&ocid=adv_itit_WP_DownloadsNav

fran_84
15-08-2010, 15:08
ho fatto l'hardreset ma nulla ho ancora lo stesso problema coi contatti degli sms che cavolo posso fare?? penso che sta cosa sia successa dopo che sono tornato dalla spagna e mi è partito il roaming!!

lucian1
15-08-2010, 17:31
ho fatto l'hardreset ma nulla ho ancora lo stesso problema coi contatti degli sms che cavolo posso fare?? penso che sta cosa sia successa dopo che sono tornato dalla spagna e mi è partito il roaming!!

Che RADIO h'ai , prova la nuova Rom con un altra SIM e vedi se hai gli stessi problemi .

eliak
15-08-2010, 20:26
ragazzi ma con la shubcraft come mai non funziona sky map? :(:(:(:(

mauri985
15-08-2010, 21:03
Per le chiamate devi impostare le suonerie (verifica di avere la cartella media sulla sd).
L'APN, al di là dell'errore che si può risolvere con una procedura semplicissima, comunque funziona.
Le emails considera che vengono solo sincronizzate col server e non scaricate, quindi in base alle impostazioni te le puoi ritrovare comunque.
I blocchi di fluidità li superi agevolmente con il tweak per l'aumento della RAM.
Io credo che si possa impostare anche come primo sistema Android, ma come ho già detto in precedenza Windows Phone è anni luce avanti e quindi: a chi conviene?
Pensate che in America c'è gente che ha comprato l'EVO 4g (il miglior telefono al mondo) che monta Android e sta cercando disperatamente di metterci Windows Phone sopra!!!

grazie salvestro dei consigli!!.....comunque ho messo questa mattina la
Xcelsior basic v1.00 e và molto bene!!!..mi sembra molto stabile la consiglio...mancherebbe il consumo della batteria..cerchero il tweaks

salvestro
15-08-2010, 22:37
grazie salvestro dei consigli!!.....comunque ho messo questa mattina la
Xcelsior basic v1.00 e và molto bene!!!..mi sembra molto stabile la consiglio...mancherebbe il consumo della batteria..cerchero il tweaks
REPORT:
Aumentare la durata della batteria sotto Android.
Per eseguire questo tweak servono bsb tweaks 1.6 e un editor di registro
Sotto win mobile avviate Bsb Tweaks e spunta su on Power Savings(sulla Axlor extralight è spuntato di default)
con l'editor di registro modificate le seguenti chiavi:
HKLM\Comm\AsyncMac1\Params
DisablePowerManagement=0

HKLM\Comm\PPTP1\Params
DisablePowerManagement=0

HKLM\Comm\L2TP1\Params
DisablePowerManagement=0

HKLM\Drivers\SDCARD\ClientDrivers\Class\SDMemory_C lass\High_Capacity
DisablePowerManagement=0

HKLM\Drivers\SDCARD\ClientDrivers\Class\MMC_Class\ High_Capacity
DisablePowerManagement=0

HKLM\Drivers\SDCARD\ClientDrivers\Class\SDMemory_C lass
DisablePowerManagement=0

HKLM\Drivers\SDCARD\ClientDrivers\Class\MMC_Class
DisablePowerManagement=0

Riavvia il terminale e poi lanciate Android i consumi dovrebbero diminuire.
FAMMI SAPERE :ok:

mauri985
15-08-2010, 23:37
grazie !! ancora... provo e vi dico

webmania
15-08-2010, 23:41
ho scaricato automount per collegare il cell al pc ma non mi funziona nel senso che quando lo collego sul pc mi esce un messaggio per l'installazione dei driver per il leo ma dice che c'è bisogno del cd... ma questo automount non serviva al corretto funzionamento del collegamento cell (sd)->pc ??

e poi un'altra cosa.. non so come mai dopo le operazioni per cercare di collegare il cell al pc non riesco più a visualizzare le foto scattate nell'album ne tanto meno a scattarne altre nuove perchè dice: per usare la fotocamera devi usare una scheda SD.

soluzioni??

VitaSpericolata
16-08-2010, 08:09
Di queste build nuove quale mi consiglate provare?

salvestro
16-08-2010, 08:57
Amici chiedo aiuto.
Ho capito che l'errore nasce dal fatto che l'applicazione Configurazione per Android HTC, non è installata correttamente.
Qualcuno ha il file apk? Mi ricordo che pet WM si trovava in giro...

lucian1
16-08-2010, 09:32

Ciao Vita !

[BUILD] [16.08.2010] [darkstone HD2Froyo V2] [kernel: darkstone 2.6.32.9 #35]

karch1975
16-08-2010, 09:33

Io vorrei capire come fa a funzionare a te Sky Map Google, a me non si installa!!!

VitaSpericolata
16-08-2010, 09:50
Ciao Vita !

la provo subito!!! :ok: grazie lucian

danio.78
16-08-2010, 10:51
ho scaricato automount per collegare il cell al pc ma non mi funziona nel senso che quando lo collego sul pc mi esce un messaggio per l'installazione dei driver per il leo ma dice che c'è bisogno del cd... ma questo automount non serviva al corretto funzionamento del collegamento cell (sd)->pc ??

e poi un'altra cosa.. non so come mai dopo le operazioni per cercare di collegare il cell al pc non riesco più a visualizzare le foto scattate nell'album ne tanto meno a scattarne altre nuove perchè dice: per usare la fotocamera devi usare una scheda SD.

soluzioni??

Devi prima installare i driver android sul pc

http://www.megaupload.com/?d=T8FTZV2V

poi apri automount, metti la spunta all'unica voce presente e colleghi il telefono al pc e te lo riconosce come memoria di massa.
In questo modo è come se avessi tolto la sd dal telefono, per poter utilizzare le funzioni del telefono devi staccarlo dal pc.

con la sense non c'è nulla di nuovo? sempre quella del 7 agosto?

VitaSpericolata
16-08-2010, 10:55
Ciao Vita !

Non funziona la fotocamera

IO ME MEDESIMO
16-08-2010, 11:23
Non funziona la fotocamera
l hai riavviato dopo aver fatto il setup?nel post della rom dice appunto che bisogna riavviarlo dove aver eseguito la procedura di setup(l impostazione degli account ecc) per far funzioanre il tutto

lucian1
16-08-2010, 11:26
con la sense non c'è nulla di nuovo? sempre quella del 7 agosto?

@Vita

A me non funziona la videocamera .

VitaSpericolata
16-08-2010, 11:32
l hai riavviato dopo aver fatto il setup?nel post della rom dice appunto che bisogna riavviarlo dove aver eseguito la procedura di setup(l impostazione degli account ecc) per far funzioanre il tutto
ahh ecco ora riavvio :ok:
niente da fare non funziona

danio.78
16-08-2010, 11:38

l'ho già provata e ho riscontrato che il wifi non funziona e il flash con il programma torcia non si accende.

sky map non me la installa dal market.
quando si scatta una foto appare per qualche secondo la cornetta rossa dele chiamate perse.
la funzione rds della radio non funziona.

severance
16-08-2010, 11:49
la migliore per ora rimane questa [BUILD][06.08.2010][mattc Leo + Froyo w/Sense 1.5]

ha la sense e funziona flash player, wifi, bluetooth, video a 800x480, fotocamera con flash a 3 mpxl, navigazione 3g, radio e gps ;)

danio.78
16-08-2010, 11:51
la migliore per ora rimane questa [BUILD][06.08.2010][mattc Leo + Froyo w/Sense 1.5]

ha la sense e funziona flash player, wifi, bluetooth, video a 800x480, fotocamera con flash a 3 mpxl, navigazione 3g, radio e gps ;)

peccato che non riesco ad installarla, mi da sempre schermo bianco

severance
16-08-2010, 11:57
peccato che non riesco ad installarla, mi da sempre schermo bianco

prova cosi:

-metti radio 2.12
-lascia almeno 300 mb liberi nella memory card
-togli luminosita automatica
-metti il telefono offline
-vai nella cartella android e cancella le cartelle cache e data

fai softreset e riprova ad installare cosi, a me va tranqui :ok:

blackeyes
16-08-2010, 11:57
se installo lo zimage debbo reinstallare tutte le applicazioni?

danio.78
16-08-2010, 13:34
prova cosi:

-metti radio 2.12
-lascia almeno 300 mb liberi nella memory card
-togli luminosita automatica
-metti il telefono offline
-vai nella cartella android e cancella le cartelle cache e data

fai softreset e riprova ad installare cosi, a me va tranqui :ok:

a volte parte e a volte da schermo bianco.
qualcuno sa da che dipende?
a questo punto continuo a tenere la darkstone con il sense non posso fare diversamente

VitaSpericolata
16-08-2010, 13:34
ho messo su la mattc's NexusLeo v1 mi sembra andare bene...oggi la testo un po!!

Dylan77
16-08-2010, 13:45

Quoto in pieno!
Se solo il GPS riconoscesse l'antenna interna sarebbe perfetta. Attendo una nuova build che risolva questo bug.

severance
16-08-2010, 13:46
Quoto in pieno!
Se solo il GPS riconoscesse l'antenna interna sarebbe perfetta. Attendo una nuova build che risolva questo bug.

il gps va! testato col navigon e il sygic! :D

Dylan77
16-08-2010, 13:52
il gps va! testato col navigon e il sygic! :D

Cacchio col navigatore di Google mi dice sempre "Verifica disponibilità navigatore in corso" ma nn lo trova mai :(

severance
16-08-2010, 13:54
Cacchio col navigatore di Google mi dice sempre "Verifica disponibilità navigatore in corso" ma nn lo trova mai :(

quello non l ho provato a dir la verita, ma ho fatto un percorso sia col sygic sia col navigon ed e andato a meraviglia... pure google map mi vedeva il gps...

VitaSpericolata
16-08-2010, 13:56
cmq secondo me le migliori son le mattc anche questa nexus senza sense è davvero una buona rom!!