PDA

Visualizza versione completa : [Modding HD2] Progetto *ANDROID su SD*

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37

eliak
26-12-2010, 02:21
ragazzi con la Mdj hd 4.6 ma anche con precedenti rom il navigatore non funziona... non riesce a rilevare la posizione... come mai? come si può ovviare al problema?
cmq riscontro problemi di notifiche dei messaggi... non vengono infatti notificati i messaggi, oppure vengono notificati con parecchi minuti di ritardo rispetto all'orario di ricezione....

Daxter
26-12-2010, 03:02
cmq riscontro problemi di notifiche dei messaggi... non vengono infatti notificati i messaggi, oppure vengono notificati con parecchi minuti di ritardo rispetto all'orario di ricezione....

Ho un po il tuo stesso problema, la notifica dei messaggi a volte arriva parecchi minuti dopo, oggi mi è capitato addirittura dopo un ora, pero la data e ora dell'sms è quella corretta.. a me è capitato anke di ricevere le notifiche doppie nell'arco della giornata, esempio: stamattina mi è arrivato un messaggio e nell'arco della giornata mi è arrivato ancora lo stesso messaggio per altre 2 volte con l'ora uguale a quella del primo..

qualcuno ha riscontrato problemi del genere o siamo gli unici io ed eliak? e se per caso avete delle idee su come risolvere il problema..

salvestro
26-12-2010, 09:11
Ciao salvestro,
ti ringrazio per i consigli.
Per quanto riguarda gli mms mi potresti indicare con precisione il percorso dove impostare la voce "default" perché non l'ho trovata (ho cercato in impostazioni).
Per quanto riguarda il consiglio di passare al più presto alla 4.6 conosci dei motivi particolari, io avevo intenzione di aspettarne una nuova versione con broser perfettamente funzionante.
Grazie e buon Natale,
Roberto
Dunque, per gli mms devi fare così: impostazioni - wireless e reti - reti mobili - nomi punto di accesso - TIM WEB (io ho tim, non so i nomi che vengono dati agli altri operatori, ma comunque devi farlo a tutte le connessioni anche wap: io ho anche TIM WAP) - Tipo APN (per intenderci è proprio l'ultimo) "default" - menu (che per noi è il tastino con la finestrella) - salva.
Ripeti, come già detto, la stessa operazione per la eventuale connessione wap.
Ora funziona tutto. Io mi sono scapicollato per sto problema e nessuno (nemmeno i cuochi) sapevano aiutarmi, poi ci sono arrivato da solo vedendo che all'invio degli mms Android non cambiava connessione (rimanendo in web).
Spero di averti aiutato!

salvestro
26-12-2010, 09:18
Amici per il problema del browser io penso di avere capito da cosa dipenda.
Purtroppo non vedo raf da qualche giorno (oviamente comprensibile) e quindi speriamo che da soli riusciamo ad aiutarci.
Tutte le ultime build hanno una modifica per eliminare la pubblicità (ads free).
Questa modifica crea un filtro nelle connessioni che blocca erroneamente anche le connessioni sane. Dovremmo capire in cosa consiste ed eliminarla. Ho fatto tante prove e tutte le build che hanno il tweak "ads free" hanno lo stesso problema.
Ce la faremo da soli a capirlo?

crociolone
26-12-2010, 11:22
Ciao a tutti spero abbiate trscorso un sereno Natale,
ho provato tante rom con base DHD nei giorni scorsi,
oggi sto provando la mccm 3.4 base desire, mi sembra di capire che a livello reattività siamo assolutamente su un'altro pianeta
ora VI chiedo:
cos'ha il sense del dhd che il desire non ha?
perche preferite quasi tutti le rom dhd?

Fil0z
26-12-2010, 12:26
ciao raga mi date solo una mano veloce veloce??
adesso nn so come mai ma il mio cell nn vede/trova piu htc sync quando è attaccato al pc... io apro htc sync, collego il cell, selezione "htc sync" dall elenco USB ma sta li a caricare senza trovarlo e alla fine mi dice che nn è presente htc sync su pc... cosa devo fare??

edit: come nn detto adesso va... mah...

eliak
26-12-2010, 13:08
Ho un po il tuo stesso problema, la notifica dei messaggi a volte arriva parecchi minuti dopo, oggi mi è capitato addirittura dopo un ora, pero la data e ora dell'sms è quella corretta.. a me è capitato anke di ricevere le notifiche doppie nell'arco della giornata, esempio: stamattina mi è arrivato un messaggio e nell'arco della giornata mi è arrivato ancora lo stesso messaggio per altre 2 volte con l'ora uguale a quella del primo..

qualcuno ha riscontrato problemi del genere o siamo gli unici io ed eliak? e se per caso avete delle idee su come risolvere il problema..

non siamo gli unici, anche altri hanno riscontrato lo stesso problema...
questa rom non è perfetta:
non funziona il trasferimento dati tra telefono e pc via USB...
si ripresentano dopo tanto tempo i fastiodissimi freeze dello schermo...
Il Gps è morto... esiste un fix? non rileva la posizione...

nic85
26-12-2010, 13:25
dal log di irc:

dcordes Cotulla: if I want to flash android image to leo with megaloader, how to go about it ? where can I download megaloader and does it have instructions ?
20:37 Cotulla it's not released yet bcz still some things to do.
20:37 Cotulla but already near the end of story

MN_ cotulla did you get rmnet working well in the end on magldr
00:33 Cotulla yeah it's working nice
00:33 Cotulla and I shocked that it's working

:inchino:

video dell'ultima build del magldr

http://www.youtube.com/watch?v=MJugZtIZVwc

flynxy
26-12-2010, 15:24
ciao raga mi date solo una mano veloce veloce??
adesso nn so come mai ma il mio cell nn vede/trova piu htc sync quando è attaccato al pc... io apro htc sync, collego il cell, selezione "htc sync" dall elenco USB ma sta li a caricare senza trovarlo e alla fine mi dice che nn è presente htc sync su pc... cosa devo fare??

edit: come nn detto adesso va... mah...

prova a guardare in Impostazioni/Aplicazioni/Sviluppo se hai il segno di spunta si USB Debug, necessario con HTC Sync.

xbox360halo
26-12-2010, 15:42
Ragazzi, io ho la miui nel mio hd2, è l'ultima versione, disponibile anche in italiano! ma non riesco a mandare gli mms, quando carico l'immagine e la invio carica all'infinito senza spedire nulla, ho provato anche a fare qualche cambiamento nelle impostazioni, ma non c'è modo di fare funzionare il tutto! qualcuno sa darmi una spiegazione? ad esempio una cosa che noto è che windows mobile chiede di ridimensionare l'immagine perchè è troppo grande, invece android no, può essere quello?

roby_vi
26-12-2010, 16:43
Dunque, per gli mms devi fare così: impostazioni - wireless e reti - reti mobili - nomi punto di accesso - TIM WEB (io ho tim, non so i nomi che vengono dati agli altri operatori, ma comunque devi farlo a tutte le connessioni anche wap: io ho anche TIM WAP) - Tipo APN (per intenderci è proprio l'ultimo) "default" - menu (che per noi è il tastino con la finestrella) - salva.
Ripeti, come già detto, la stessa operazione per la eventuale connessione wap.
Ora funziona tutto. Io mi sono scapicollato per sto problema e nessuno (nemmeno i cuochi) sapevano aiutarmi, poi ci sono arrivato da solo vedendo che all'invio degli mms Android non cambiava connessione (rimanendo in web).
Spero di averti aiutato!

Ciao salvestro,
innanzitutto grazie 1000 dei tuoi consigli.
Premesso che ho 3 come gestore, ho seguito le tue indicazioni, ma non ho risolto il problema, gli mms continuavano a non essere inviati.
Oggi, però, Ho avuto modo di smanettare un po con un DHD anchesso con sim 3 e mi sono copiato le impostazioni dell'APN.
Per la precisione rispetto ai dati di default ho modificato i seguenti parametri:
Proxy mms: 62.13.171.3
Tipo apn: *

Ora funzionano!!!

xbox360halo
26-12-2010, 17:09
Ciao salvestro,
Premesso che ho 3 come gestore, ho seguito le tue indicazioni, ma non ho risolto il problema, gli mms continuavano a non essere inviati.
Oggi, però, Ho avuto modo di smanettare un po con un DHD anchesso con sim 3 e mi sono copiato le impostazioni dell'APN.
Per la precisione rispetto ai dati di default ho modificato i seguenti parametri:

Ora funzionano!!!
Hai praticamente risolto il mio problema!!!!! grazieeeeeee :D

Daxter
26-12-2010, 17:19
Prova BatteryMinder
grazie mille :ok:

alsafa
26-12-2010, 17:29
Ciao salvestro,

Ora funzionano!!!

Nella core droid 0.4 che ho montato io era già impostato così.-

CapoGGio
26-12-2010, 18:06
io non ho capito ancora una mazza, sei partito dicendo che avevi tutto compatibile poi avevi una radio obsoleta.
Direi quindi di elencare che tipo di rom monti, così come la radio e hspl, fallo tutto in un unico post altrimenti confondi chi legge.
Un ottimo programma per eseguire i B.U. con WM è spb backup, non serve però ad una mazza se cambi la rom, è consigliato il restore solo sulla stessa rom.
Task 29 serve solo per passare da una rom cucinata ad un'altra.
saluti.
Praticamente ho l'ultima rom originale htc la 3.14
ho cambiato solo hspl ed ho messo 2.08.000
Il resto è tutto originale, la radio se non sbaglio è la 2.06ecc ecc

vysus
26-12-2010, 18:06
Rimanendo in tema: ho l'ultima MCCM DHD, funziona benone, a parte saltuari rallentamenti sebbene mi sia attenuto scrupolosamente, in fase iniziale, alle istruzioni del primo post.
Il browser non visualizza quasi mai altri siti che non siano Google, inoltre a scaricare qualunque app dal Market ci mette una vita oppure resta pending, utilizzo Wind e la cosa è abbastanza seccante, lumi a riguardo?

Ciupacapra
26-12-2010, 18:32
Ho appena istallato una nuova rom android : Sergio Core Droid 0.8,
Va da *** , tutti i bug della vecchia rom sono stati eliminati, ora funziona alla perfezione, aspetto il nand solo per la durata della batteria, davvero troppo poco..

roby_vi
26-12-2010, 21:32
MDJ 4.5 e 4.6
RISOLUZIONE PROBLEMA DELLA NAVIGAZIONE
Per risolvere il problema che si presenta in fase di navigazione internet quando si tenta di visualizzare un video (il broser si chiude automaticamente), basta installare una versione un pò più vecchia di adobe flash.
Io ho installato la versione (cercate su google il seguente file apk):
Adobe_Flash_Player_10.1_10.1.92.8.apk
ed ho risolto il problema.
Cmq potete trovare maggiori informazioni sulla discussione ufficiale della MDJ 4.6
Saluti a tutti :ciao: :ciao:

CapoGGio
26-12-2010, 22:20
Domani sera rimetto la rom ufficiale htc, voglio vedere se va.

Trick
26-12-2010, 22:49
Ho lo stesso hd2 di capoGGio della fastweb aggiornato all'ultimo aggiornamento ufficiale htc (che meraviglia ) e diventato un no brand in automatico, io ho tutto ufficiale e va tutto provato super ram che trovo fulminea e la 4.6 che e super accessoriata e non capisco quale possa essere il suo problema forza Gio' non puoi lasciare un hd2 senza Android (sacrilegio) ;-)

belin
26-12-2010, 23:28
Praticamente ho l'ultima rom originale htc la 3.14
ho cambiato solo hspl ed ho messo 2.08.000
Il resto è tutto originale, la radio se non sbaglio è la 2.06ecc ecc
Hai la radio obsoleta.
Metti la 2.15 e prova a rebootare.

belin
26-12-2010, 23:31
Poi se volete una rom wm leggera leggera con dual boot android flashate questa,

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7947873&postcount=5

Fil0z
27-12-2010, 00:39
ragazzi ma mi spiegate perche per i giochi qui su android una volta scaricati/installati bisogna fare il download di dati aggiunti su sd e per fare sto download ci vuole cosi tanto, per alcuni 20 min O__O, altri 40... cioè cavolo perche??

e poi gia che ci sono mi consigliereste un indicatore di % di batteria, un task manager decente, i browser miglori e magari anche il player audio/video migliore per android??

scusate il disturbo e grazie per le risposte..

salvestro
27-12-2010, 00:42
MDJ 4.5 e 4.6
RISOLUZIONE PROBLEMA DELLA NAVIGAZIONE
Per risolvere il problema che si presenta in fase di navigazione internet quando si tenta di visualizzare un video (il broser si chiude automaticamente), basta installare una versione un pò più vecchia di adobe flash.
Io ho installato la versione (cercate su google il seguente file apk):
Adobe_Flash_Player_10.1_10.1.92.8.apk
ed ho risolto il problema.
Cmq potete trovare maggiori informazioni sulla discussione ufficiale della MDJ 4.6
Saluti a tutti :ciao: :ciao:
Mitico...davvero grazie.
Funziona alla perfezione!
GRAZIE GRAZIE ed ancora: GRAZIE! :ok:

Fabio85BG
27-12-2010, 11:07
come procedono le rom hd? ultimamente non ho piu seguito il forum....

salvestro
27-12-2010, 11:48
Dunque Amici facciamo il punto sulla MDJ HD 4.6.
Dopo il tweak di roby_vi i bugs della rom sono scesi quasi a zero.
Dico quasi a zero perchè la perfezione attiene sono al Signore, ma con questa build ci siamo quasi.
Recenzione:
WIFI perfetto
BLUETOOTH perfetto
HDSPA (qualche volta si blocca e richiede il riavvio...buh...se qualcuno ha qualche tweak che lo posti così lo provo)
GPS perfetto
Telefono perfetto
Display perfetto
LED perfetti
Batteria buona (siamo nella media, con l'utilizzo che faccio io: internet sempre attivo, 20 minuti di telefonate, 15 - 20 sms al giorno e sempre a navigare su internet col display quasi sempre acceso, arrivo a 12 ore)
Grafica giochi perfetta
Reattivita perfetta o quasi (quando si installano le apps rallenta un pochino)
LAGS assenti
Audio buono (è un pò bassino, ma 100 volte più alto del vero Desire HD)
Fotocamera/Videocamera buoni (siamo allo stesso livello di Windows con le foto, per i video idem a patto che, però, si facciano a 640x480. A 800x480 sono scattosissimi e la messa a fuoco è dir poco approssimatva).
Condivisioni Internet perfette tutte
USB perfetta in tutte le opzioni
HTCSENSE.COM perfetto
Ripresa dallo standby perfetto ed immediato
Blocchi dal 19 ad oggi ho dovuto effettuare solo due reset (pulsante rosso) e credo siano da attribuire a qualche app che ha fatto le bizze
Browser perfetto (con il tweak suggerito da roby_vi, è come usare il PC).
Devo dire il vero però, a volte quando avvio il telefono dà l'impressione di non essersi avviato bene e richiede un riavvio "forzato" per funzionare in maniera ottimale. In questo caso ho sperimentato una procedura (che allo stato sembra funzionare): lasciare avviare la rom con EBL impostato a 3 secondi; alla richiesta del PIN lasciare caricare il sistema senza inserirlo per circa 3 minuti.
Con questa procedura, sembrerebbe, avviarsi in maniera ottimale, riducendo gli errori di avvio e permettendo il caricamento delle impostazioni in maniera graduale.
Possiamo concludere che questa ROM è superiore (sotto moltissimi aspetti) al Desire HD, anche se probabilmente rispetto a quest'ultima soffre per la RAM (il Desire HD ne ha oltre 700 mb) e per video girabili in HD.
Un bug serio (per me ovviamente): non riesco a farci girare Talking Tom Cat (a volte va, ma quasi sempre resta con la mano dietro l'orecchio).
Su quest'ultimo punto accetto ogni tipo di consiglio, perchè io adoro sto gattino...
Comunque vi aggiornerò su ulteriori ed eventuali osservazioni, nel frattempo spero di avere offerto il mio contributo a tutti quelli che avevano qualche dubbio su questa build. :ok:

nic85
27-12-2010, 12:06
dal log di irc:

dcordes Cotulla: if I want to flash android image to leo with megaloader, how to go about it ? where can I download megaloader and does it have instructions ?
20:37 Cotulla it's not released yet bcz still some things to do.
20:37 Cotulla but already near the end of story

MN_ cotulla did you get rmnet working well in the end on magldr
00:33 Cotulla yeah it's working nice
00:33 Cotulla and I shocked that it's working

:inchino:

video dell'ultima build del magldr

http://www.youtube.com/watch?v=MJugZtIZVwc

nessun commento..almeno sapete di cosa sto parlando?

Android in NAND! a nessuno interessa?

L'uscita è imminente,si presume il 7 gennaio,ovvero il giorno di natale in russia...Cotulla,colui che sta lavorando al bootloader "MAGLDR" che potrà far bootare sia android che wp7,è russo...

Magldr è pronto o quasi...lo testimonia questo recente video dove viene flashato android in nand.

crociolone
27-12-2010, 12:10
qualche tempo fa veniva consigliata un'applicazione per poter mettere più di una rom android nella stessa sd,
chi ricorda come si chiama e come bisogna utilizzarla?:inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Fil0z
27-12-2010, 12:24
cut
Fotocamera/Videocamera buoni (siamo allo stesso livello di Windows con le foto, per i video idem a patto che, però, si facciano a 640x480. A 800x480 sono scattosissimi e la messa a fuoco è dir poco approssimatva).
cut
salvestro io nn sono molto d accordo con questa cosa... ho provato adesso adesso e il video sia a 640*480 che a 800*480 sono perfetti e fluidissimi... a 720p invece nn si visualizzano se nn con tutte le righe verdi e fucsia.. insomma una schifezza...
cmq per il resto la mia videocamera funziona benissimo..

qualcuno sa aiutarmi con il mio post sopra??

seven75
27-12-2010, 12:30
[nic85]nessun commento..almeno sapete di cosa sto parlando?

L'uscita è imminente,si presume il 7 gennaio,ovvero il giorno di natale in russia...Cotulla,colui che sta lavorando al bootloader "MAGLDR" che potrà far bootare sia android che wp7,è russo...

Magldr è pronto o quasi...lo testimonia questo recente video dove viene flashato android in nand................

nessun commento semplicemente perche non apportera nessuna miglioria ,anzi si vocifera che la memoria nand dell htc hd2 sia piu lenta delle sd .................... in piu perche eliminare un os che male che vada basta un piccolo reset e si tira un sopsipro do sollievo ? perche togliersi lo spizio di provare nuove rom facendo solo un facilissimo copia incolla sulla sd senza apportare rischiosissime formattazzioni della memoria interna del device ?sono invece contentissimo invece di provare appena sara pronto wp7 che ovviamente installero solo su sd cosi potro provare se valido o meno ............partendo sempre dal presupposto che se cè qualche problema basta un semplicissimo reset ...................

nic85
27-12-2010, 12:43

Magldr è pronto o quasi...lo testimonia questo recente video dove viene flashato android in nand................

nessun commento semplicemente perche non apportera nessuna miglioria ,anzi si vocifera che la memoria nand dell htc hd2 sia piu lenta delle sd .................... in piu perche eliminare un os che male che vada basta un piccolo reset e si tira un sopsipro do sollievo ? perche togliersi lo spizio di provare nuove rom facendo solo un facilissimo copia incolla sulla sd senza apportare rischiosissime formattazzioni della memoria interna del device ?sono invece contentissimo invece di provare appena sara pronto wp7 che ovviamente installero solo su sd cosi potro provare se valido o meno ............partendo sempre dal presupposto che se cè qualche problema basta un semplicissimo reset ...................

semplicemente perchè un sistema in NAND è piu stabile,di uno presente su sd...per la velocità in lettura sarà sicuramente maggiore in nand,in scrittura non si avranno benefici rispetto alla sd.

e poi,in nand,si avranno soprattutto benefici in termini di consumo di batteria..se ti sembra poco :ciao:

salvestro
27-12-2010, 12:45
salvestro io nn sono molto d accordo con questa cosa... ho provato adesso adesso e il video sia a 640*480 che a 800*480 sono perfetti e fluidissimi... a 720p invece nn si visualizzano se nn con tutte le righe verdi e fucsia.. insomma una schifezza...
cmq per il resto la mia videocamera funziona benissimo..

qualcuno sa aiutarmi con il mio post sopra??
Vedi io ho fatto tanti giorni di prova e le mie conclusioni sono frutto di diversi ambienti di utilizzo.
Tu sei libero, ovviamente, di fare come vuoi, ma io non sottovaluterei i consigli di un test un pò più lungo di una semplice prova. :ok:

Fil0z
27-12-2010, 13:27
Vedi io ho fatto tanti giorni di prova e le mie conclusioni sono frutto di diversi ambienti di utilizzo.
Tu sei libero, ovviamente, di fare come vuoi, ma io non sottovaluterei i consigli di un test un pò più lungo di una semplice prova. :ok:
ah nono bom va bene.. vai tra

sidelait
27-12-2010, 13:47
Ciao, sto provando da qualche giorno la MDJ HD 4.6 con kernel hastarin 8.6, ma riscontro un problema: nessuna notifica sonora quando ricevo sms o mail, eppure tutto pare esser impostato correttamente.
Succede solo a me? Io posso dire che anche con kernel originale avevo lo stesso problema, quindi il tutto parrebbe ascrivibile alla ROM... ah, anche il navigatore non mi fa, il tempo in cui tenta il fix è infinito.... :confused:

Filmobile
27-12-2010, 14:29

Non è assolutamente così, infatti anche la migliore rom su sd nn dura più di qualche settimana a causa della corruzione dei file. Su nand questo nn avviene infatti i beta tester nn hanno avuto ad oggi nessun problema di corruzione.
Quindi se vuoi veramente android su hd2 metti il sistema in nand, se vuoi wm come sistema principale e android come passatempo utilizzi la sd, semplice no?

seven75
27-12-2010, 14:33
semplicemente perchè un sistema in NAND è piu stabile,di uno presente su sd...per la velocità in lettura sarà sicuramente maggiore in nand,in scrittura non si avranno benefici rispetto alla sd.

e poi,in nand,si avranno soprattutto benefici in termini di consumo di batteria..se ti sembra poco :ciao:
secondo me il problema batteria non esiste anche perche ho telefoni android nativi e la batteria ha lo stesso identico consumo ..............io non so che rom utilizzi ma per quanto riguarda stabilita fluidita e velocita ci sono rom su sd che sono di molto superiori ai device android nativi .............per essere chiari ho avuto un acer liquid E ed un htc desire che non sono assolutamente device di terza fascia.........per quanto riguarda la nand su xda si dice che non sia assolutamente piu veloce delle normali sd anzi , provare per credere la superram ...........

Filmobile
27-12-2010, 14:34
nessun commento..almeno sapete di cosa sto parlando?

Magldr è pronto o quasi...lo testimonia questo recente video dove viene flashato android in nand.
A me interessa e come solo che "è pronto o quasi" mi preoccupa visto che qualche mese fa si dice "come soon" e siamo ancora qui a bruciare sd.

roby_vi
27-12-2010, 14:39
Ciao, sto provando da qualche giorno la MDJ HD 4.6 con kernel hastarin 8.6, ma riscontro un problema: nessuna notifica sonora quando ricevo sms o mail, eppure tutto pare esser impostato correttamente.
Succede solo a me? Io posso dire che anche con kernel originale avevo lo stesso problema, quindi il tutto parrebbe ascrivibile alla ROM... ah, anche il navigatore non mi fa, il tempo in cui tenta il fix è infinito.... :confused:

Confermo...... io ho lo stesso problema con MDJ 4.5 con kernel hastarin 8.6

salvestro
27-12-2010, 14:44
Devi semplicemente impostarla dalle impostazioni...tutto qui!!!:ok:

seven75
27-12-2010, 14:50
ciao salvestro ho letto un tuo post precedente per quanto riguarda il browser ho scaricato l apk del flash player ma mi dice installazione non riuscita ...............ho provato anche a disinstallare il flash e successivamente aggiornarlo con l pk suggeritomi ma non lo installa ..............per caso bisogna disinstallarlo con titanium e poi rimettere l apk ?

sidelait
27-12-2010, 15:04

ma l'ho pure scritto che tutto è impostato correttamente :confused:

lux@
27-12-2010, 15:06
Ciao!

Di tanto in tanto passo a dare un'occhiata perché presto installare su un HD2 Andorid... Premetto che me lo ha chiesto una persona, io non ho mai usato un HD2 in vita mia! :o (Che coraggio! eheh)

Mettiamo il caso che anche dopo l'installazione di Android va tutto bene... Se voglio cancellare android mi rimane comunque il dualboot giusto? Se volessi togliere proprio tutti i residui?

Mettiamo il caso più grave, il telefono va portato in garanzia... Ho dovuto cambiare dei file che non ho alcuna idea di cosa siano... Per ripristinare tutto come se il telefono fosse appena stato tolto dalla scatola, basta un hard reset seguendo la procedura che posto qui sotto? Oppure bisogna tipo riparare la ROM originale di WMO?

Effettuare un hard reset:
A telefono spento,premi e mantieni premuti contemporaneamente i tasti volume su e volume giù,quindi premi brevemente il tasto fine chiamata/accensione.Vedrai comparire un messaggio sullo schermo
Rilascia i tasti volume su e volume giù.Premi il tasto volume su per effettuare un hard reset,oppure premi qualsiasi altro tasto per abbandonare l'operazione

Un'altra piccola domanda, un soft reset, significa solamente riavviare il telefono? :)

Grazie mille a tutti! Sono sicuro che saprete illuminarmi ancora! :D

Auguri di buone feste a tutti quanti! :D

buran100
27-12-2010, 15:10
ciao volevo chiedere se a voi la connessione dati tramite usb funzione,per scaricare aggiornamenti meteo da pc.... ho gia provate 3 eta android e non sono mai riuscito a farla funzionare..
grazie

iba
27-12-2010, 16:01

non per fare il saputello ma puoi sempre usare una rom stabile di android su SSD (nand) e provare una nuova versione da SD, in modo tale da essere sicuro al 100%

parlo di android perchè siamo nel thread android, è INUTILE avere wm6.5 nella SSD se poi non lo userai mai, tranne nelle 2 volte in cui la tua rom si impalla (merito della t-flash eh)

secondo me il problema batteria non esiste anche perche ho telefoni android nativi e la batteria ha lo stesso identico consumo ..............io non so che rom utilizzi ma per quanto riguarda stabilita fluidita e velocita ci sono rom su sd che sono di molto superiori ai device android nativi .............per essere chiari ho avuto un acer liquid E ed un htc desire che non sono assolutamente device di terza fascia.........per quanto riguarda la nand su xda si dice che non sia assolutamente piu veloce delle normali sd anzi , provare per credere la superram ...........

piano con le bombe, la superam NON USA LA T-FLASH PER I FILE SISTEMA, quindi non dovresti nemmeno paragonare la sd con la ram, perchè sono due cose completamente differenti

il ramdisk si potrà fare anche su SSD (nand), col vantaggio d'avere un boot ancora più performante (perchè la ssd in lettura è infinitamente più rapida (non veloce) della t-flash)

la struttura base tra t-flash e ssd sta proprio nella costruzione della stessa, la t-flash è studiata per immagazzinare dati di grande dimensione, dati per storage, dev'essere piccola e avere molto spazio
mentre le ssd sono più grandi come dimensione, hanno il controller in esse e sono molto più spigliate nelle operazioni con i file piccoli, hanno meno tempi morti

e poi vi è la qualità costruttiva, le ssd durano tranquillamente più di un hard disk meccanico, una t-flash con un sistema operativo installato in 2 anni è bruciata, sicchè ti consiglio di fare spesso dei backup, la t-flash è nata per lo storage, mentre la ssd nasce per minor consumi, per togliere il rumore meccanico, e per la mancanza di tempi morti nella frammentazione dei file, tutto rispetto al tradizionale hard disk

non so se lo sai ma la deframmentazone sulle unità flash è inutile, perchè al secondo ciclo di clock non vi è testina da spostare, e la lettura è immediata, indipendentemente dalla distanza fra i file

la ssd ha una struttura più stabile, e come ripeto, il controller è interno

è come quando son passati dalle cpu a controller memoria esterni, ad interni, il guadagno c'è sempre

c'è un motivo se nei cellulari non saldano una t-flesh al posto della ssd

poi se sei contento così, ben venga, libero di scegliere :ihih:

jinkky
27-12-2010, 16:05
Ciao!

Di tanto in tanto passo a dare un'occhiata perché presto installare su un HD2 Andorid... Premetto che me lo ha chiesto una persona, io non ho mai usato un HD2 in vita mia! :o (Che coraggio! eheh)

Mettiamo il caso che anche dopo l'installazione di Android va tutto bene... Se voglio cancellare android mi rimane comunque il dualboot giusto? Se volessi togliere proprio tutti i residui?

Mettiamo il caso più grave, il telefono va portato in garanzia... Ho dovuto cambiare dei file che non ho alcuna idea di cosa siano... Per ripristinare tutto come se il telefono fosse appena stato tolto dalla scatola, basta un hard reset seguendo la procedura che posto qui sotto? Oppure bisogna tipo riparare la ROM originale di WMO?

Un'altra piccola domanda, un soft reset, significa solamente riavviare il telefono? :)

Grazie mille a tutti! Sono sicuro che saprete illuminarmi ancora! :D

Auguri di buone feste a tutti quanti! :D

Per installare android devi solo copiare la cartella android sulla root della tua sd card, poi per lanciare android o vai a tappare tramite file explorer i 2 file nella cartella di android o installi su windows mobile un programmino che lo fa in automatico. Una volta cancellata la cartella android dalla sd, android non esiste più!
Per soft reset si intende un riavvio del terminale ;)

lux@
27-12-2010, 16:11
Per installare android devi solo copiare la cartella android sulla root della tua sd card, poi per lanciare android o vai a tappare tramite file explorer i 2 file nella cartella di android o installi su windows mobile un programmino che lo fa in automatico. Una volta cancellata la cartella android dalla sd, android non esiste più!

Grazie! E l'Hard Reset cosa fa? Ripristina i dati di fabbrica? Ripristinando anche i file sostuituiti? :)

roby_vi
27-12-2010, 16:14

salvestro ti posso assicurare che le impostazioni sono corrette.
Il problema deve essere altrove... in qualcosa che non va nella ROM.

jinkky
27-12-2010, 16:17
Grazie! E l'Hard Reset cosa fa? Ripristina i dati di fabbrica? Ripristinando anche i file sostuituiti? :)

L'hard reset ripristina windows mobile come da fabbrica senza toccare i file sulla sd.
Se però hai installato una rom windows mobile diversa da quella originale, sarà ripristinata quella e non quella originale htc.

crociolone
27-12-2010, 16:21
ohh bene IBA sei tornato, rispondimi almeno tu che sicuramente sei all'altezza,
qualche tempo fa veniva consigliata un'applicazione per poter mettere più di una rom android nella stessa sd
ricordi come si chiama e come bisogna utilizzarla?

lux@
27-12-2010, 16:28
L'hard reset ripristina windows mobile come da fabbrica senza toccare i file sulla sd.
Se però hai installato una rom windows mobile diversa da quella originale, sarà ripristinata quella e non quella originale htc.

Ho capito grazie! :)

E nel caso avessi una rom "cucinata" e volessi rimettere la sua originale... Non c'è qualche modo per riflashare tutto il telefono come se fosse nuovo di pacca? :)

Giusto per farti un esempio, con il mio Xperia X10 se devo rimettere tutto originale basta che lo collego al software della Sony Ericsson e riparo il telefono! :)

iba
27-12-2010, 16:31
ohh bene IBA sei tornato, rispondimi almeno tu che sicuramente sei all'altezza,
qualche tempo fa veniva consigliata un'applicazione per poter mettere più di una rom android nella stessa sd
ricordi come si chiama e come bisogna utilizzarla?

oddio, non son sicuro eh, ma dovrebbe essere il boot loader che ti consigliano nel primo post a permettere di differenziare più cartelle android

non ho idea di come faccia perchè non l'ho mai provato, non mi interessa, ma credo vi sia una sostanziale numerica fra le varie cartelle.. credo.. prova

eventualmente se dovessi provare una rom android ci metti poco a fare backup della cartella in uso e riscrittura con quella nuova..

confermo

Can load unlimited number of Android Builds on your storage card.

usa ebl che trovi qua (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=737001)

e c'è scritto

Though the app can load Android build(s) on the root and sub folders, i suggest you put all your android builds on their own sub folders

buran100
27-12-2010, 16:45
ciao volevo chiedere se a voi la connessione dati tramite usb funziona,per scaricare aggiornamenti meteo da pc.... ho gia provate 3 android e non sono mai riuscito a farla funzionare..
grazie
up...

eliak
27-12-2010, 17:13
Dunque Amici facciamo il punto sulla MDJ HD 4.6.
Dopo il tweak di roby_vi i bugs della rom sono scesi quasi a zero.
Dico quasi a zero perchè la perfezione attiene sono al Signore, ma con questa build ci siamo quasi.
Recenzione:
WIFI perfetto
BLUETOOTH perfetto
HDSPA (qualche volta si blocca e richiede il riavvio...buh...se qualcuno ha qualche tweak che lo posti così lo provo)
GPS perfetto
Telefono perfetto
Display perfetto
LED perfetti
Batteria buona (siamo nella media, con l'utilizzo che faccio io: internet sempre attivo, 20 minuti di telefonate, 15 - 20 sms al giorno e sempre a navigare su internet col display quasi sempre acceso, arrivo a 12 ore)
Grafica giochi perfetta
LAGS assenti
Audio buono (è un pò bassino, ma 100 volte più alto del vero Desire HD)
Condivisioni Internet perfette tutte
USB perfetta in tutte le opzioni
HTCSENSE.COM perfetto
Ripresa dallo standby perfetto ed immediato
Blocchi dal 19 ad oggi ho dovuto effettuare solo due reset (pulsante rosso) e credo siano da attribuire a qualche app che ha fatto le bizze
Browser perfetto (con il tweak suggerito da roby_vi, è come usare il PC).
Devo dire il vero però, a volte quando avvio il telefono dà l'impressione di non essersi avviato bene e richiede un riavvio "forzato" per funzionare in maniera ottimale. In questo caso ho sperimentato una procedura (che allo stato sembra funzionare): lasciare avviare la rom con EBL impostato a 3 secondi; alla richiesta del PIN lasciare caricare il sistema senza inserirlo per circa 3 minuti.
Con questa procedura, sembrerebbe, avviarsi in maniera ottimale, riducendo gli errori di avvio e permettendo il caricamento delle impostazioni in maniera graduale.
Possiamo concludere che questa ROM è superiore (sotto moltissimi aspetti) al Desire HD, anche se probabilmente rispetto a quest'ultima soffre per la RAM (il Desire HD ne ha oltre 700 mb) e per video girabili in HD.
Un bug serio (per me ovviamente): non riesco a farci girare Talking Tom Cat (a volte va, ma quasi sempre resta con la mano dietro l'orecchio).
Su quest'ultimo punto accetto ogni tipo di consiglio, perchè io adoro sto gattino...
Comunque vi aggiornerò su ulteriori ed eventuali osservazioni, nel frattempo spero di avere offerto il mio contributo a tutti quelli che avevano qualche dubbio su questa build. :ok:

permettimi di dissentire, io come tutto il forum abbiamo problemi con le notifiche di ricezione dei messaggi, e a me personalmente il GPS non funziona, e a volte riscontro freeze dello schermo e neanche il trasferimento USB funziona... qualcuno sa dirmi come far funzionare il GPS? sarà la 4° volta che lo chiedo...

buran100
27-12-2010, 17:26
praticamente non funziona na mazza.........:)

waylis
27-12-2010, 17:26
permettimi di dissentire, io come tutto il forum abbiamo problemi con le notifiche di ricezione dei messaggi, e a me personalmente il GPS non funziona, e a volte riscontro freeze dello schermo e neanche il trasferimento USB funziona... qualcuno sa dirmi come far funzionare il GPS? sarà la 4° volta che lo chiedo...

beh.dai..proprio tutto il forum non mi sembra!!!:...
che ne dici di controllare se la tua microSD goda di buona salute?, oppure se hai formattato correttamente, oppure se il trasferimento dati/combinazione RomWin/radio sia ottimale???

per il GPS, guarda è praticamente impossibile che non ti funzioni, questo perchè i relativi driver del gps non sono mai stati cambiati, dal tempo delle prime build, quindi il GPS è proprio una di quelle cose che deve andare per forza!...magari ci metterà un po di piu, questo non lo metto in dubbio, prova ad aspettare il tempo necessario e stare fuori a cielo aperto piu possibile, a volte per fare il primo fix ci mette anche 5 minuti a seconda della classe della tua microSD, e ovviamente anche dalla radio...piu è recente e piu il pacchetto driver è aggiornato e performante....:ciao:

buran100
27-12-2010, 17:37
mi piacerebbe sapere se esiste uno in tutto il pianeta che riesca a fare la connessione dati tramite pc...
grazie..
tanto per capire, sono giorni che ripropong la stessa domanda su vari forum..
tutti che girano intorno e nessuno che dice il mio funziona..
grazie.

waylis
27-12-2010, 17:46
mi piacerebbe sapere se esiste uno in tutto il pianeta che riesca a fare la connessione dati tramite pc...
grazie..
grazie.

ciao scusa! non avevo letto il tuo post ;)
connessione dati cosa intendi?...usb thetering???..o sincronizzazione con HtcSync?...in entrambi i casi è risaputo che le rom cucinate soffrono di questo bug, credo mai risolto ne da mdj, ne da darkstone, sulle non sense quindi le build fatte da michyprima, avevo sentito voci di corridoio che funzionasse la connesione dati da pc...ma non usando le Rom senza sense non ti saprei dire..ad ogni modo htc Sync non va.

se invece ti interessa la navigazione e l'accesso alle cartelle, funziona selezionando unità disco fisso, pero se trasferisci file da pc a sd, ricordati di sconnettere il cavo e fare un unmount e remount della sd
perchè altrimenti non vedrai i file caricati.

spero di esserti stato d'aiuto:ciao:

nic85
27-12-2010, 17:53
non per fare il saputello ma puoi sempre usare una rom stabile di android su SSD (nand) e provare una nuova versione da SD, in modo tale da essere sicuro al 100%

parlo di android perchè siamo nel thread android, è INUTILE avere wm6.5 nella SSD se poi non lo userai mai, tranne nelle 2 volte in cui la tua rom si impalla (merito della t-flash eh)

piano con le bombe, la superam NON USA LA T-FLASH PER I FILE SISTEMA, quindi non dovresti nemmeno paragonare la sd con la ram, perchè sono due cose completamente differenti

il ramdisk si potrà fare anche su SSD (nand), col vantaggio d'avere un boot ancora più performante (perchè la ssd in lettura è infinitamente più rapida (non veloce) della t-flash)

la struttura base tra t-flash e ssd sta proprio nella costruzione della stessa, la t-flash è studiata per immagazzinare dati di grande dimensione, dati per storage, dev'essere piccola e avere molto spazio
mentre le ssd sono più grandi come dimensione, hanno il controller in esse e sono molto più spigliate nelle operazioni con i file piccoli, hanno meno tempi morti

e poi vi è la qualità costruttiva, le ssd durano tranquillamente più di un hard disk meccanico, una t-flash con un sistema operativo installato in 2 anni è bruciata, sicchè ti consiglio di fare spesso dei backup, la t-flash è nata per lo storage, mentre la ssd nasce per minor consumi, per togliere il rumore meccanico, e per la mancanza di tempi morti nella frammentazione dei file, tutto rispetto al tradizionale hard disk

non so se lo sai ma la deframmentazone sulle unità flash è inutile, perchè al secondo ciclo di clock non vi è testina da spostare, e la lettura è immediata, indipendentemente dalla distanza fra i file

la ssd ha una struttura più stabile, e come ripeto, il controller è interno

è come quando son passati dalle cpu a controller memoria esterni, ad interni, il guadagno c'è sempre

c'è un motivo se nei cellulari non saldano una t-flesh al posto della ssd

poi se sei contento così, ben venga, libero di scegliere :ihih:

:ihih: :ihih:

ottima spiegazione :ok:

buran100
27-12-2010, 18:02
ciao scusa! non avevo letto il tuo post ;)
connessione dati cosa intendi?...usb thetering???..o sincronizzazione con HtcSync?...in entrambi i casi è risaputo che le rom cucinate soffrono di questo bug, credo mai risolto ne da mdj, ne da darkstone, sulle non sense quindi le build fatte da michyprima, avevo sentito voci di corridoio che funzionasse la connesione dati da pc...ma non usando le Rom senza sense non ti saprei dire..ad ogni modo htc Sync non va.

se invece ti interessa la navigazione e l'accesso alle cartelle, funziona selezionando unità disco fisso, pero se trasferisci file da pc a sd, ricordati di sconnettere il cavo e fare un unmount e remount della sd
perchè altrimenti non vedrai i file caricati.

spero di esserti stato d'aiuto:ciao:
finalmente una risposta seria..
grazie.:)

quindi è inutile che sto a provare,
provero la navigazione attraverso la la connessione unita disco..
grazie ancora.

buran100
27-12-2010, 18:13
comunque non si connette neanche tramite unita' disco...........

crociolone
27-12-2010, 18:13
confermo

Can load unlimited number of Android Builds on your storage card.

usa ebl che trovi qua (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=737001)

e c'è scritto

Though the app can load Android build(s) on the root and sub folders, i suggest you put all your android builds on their own sub folders
ringrazio Iba :inchino: però non sono riuscito a farlo funzionare,
farò come tutti gli altri, una sd.... una rom

Dylan77
27-12-2010, 18:18
grazie..
grazie.

A me funziona tutto in relazione alla connessione tra pc e cellulare.
Funziona l'Usb-Tethering, il Wi-fi Tethering, l'unità disco, l'HTC Sync e persino il Pass-Trough Internet (in pratica navighi in Internet sul cell collegato al pc sfruttando la connessione del pc appunto).

eliak
27-12-2010, 18:19
che ne dici di controllare se la tua microSD goda di buona salute?, oppure se hai formattato correttamente, oppure se il trasferimento dati/combinazione RomWin/radio sia ottimale???

per il GPS, guarda è praticamente impossibile che non ti funzioni, questo perchè i relativi driver del gps non sono mai stati cambiati, dal tempo delle prime build, quindi il GPS è proprio una di quelle cose che deve andare per forza!...magari ci metterà un po di piu, questo non lo metto in dubbio, prova ad aspettare il tempo necessario e stare fuori a cielo aperto piu possibile, a volte per fare il primo fix ci mette anche 5 minuti a seconda della classe della tua microSD, e ovviamente anche dalla radio...piu è recente e piu il pacchetto driver è aggiornato e performante....:ciao:

se leggi gli ultimi post vedi che molti accusano il problema dei messaggi e sinceramente è seccante per chi ne fa un uso quotidiano, per quanto riguarda la formattazione io formatto sempre con "Sd formatter" quindi il problema non sta lì, se poi la mia sd mi sta abbandonando quello è un altro discorso... :) come faccio ad accorgermene se è in fin di vita? guarda quando cerco di utilizzare il navigatore cerca di rilevare la posizione ma non succede nulla, il telefono dopo alcuni minuti va in lock screen ed esce dall'applicazione... con alcune rom precedenti mi funzionava... adesso è da un pò che non riesco ad utilizzarlo... provo a passare ad una radio superiore???

buran100
27-12-2010, 18:40
Funziona l'Usb-Tethering, il Wi-fi Tethering, l'unità disco, l'HTC Sync e persino il Pass-Trough Internet (in pratica navighi in Internet sul cell collegato al pc sfruttando la connessione del pc appunto).
mi dici per piacere che rom hai che android e radio?
chiedo troppo?
grazie..

crociolone
27-12-2010, 18:55
ragazzi Mdeejay giorno di Natale ha updatato una build,
ieri update a 4 buld,
.... ed oggi...... nemmeno un upgrade???
..no... no...no... così non va...
il ragazzo sta perdendo la voglia di lavorare !!!!!

iba
27-12-2010, 18:56

beh.. li c'è scritto che il programma riconosce le sottocartelle.. prova a copiare le varie cartelle di android da monte, dalla cartella che scompatti direttamente dallo zip

esempio.. rom XXXX, cartella XXXX con all'interno cartella android
rom YYYY, cartella YYYY con all'interno cartella android

metti XXXX e YYYY nella sd e il boot loader dovrebbe trovarti due distribuzioni

questo c'è scritto, prova, l'aggiornamento è stato fatto mesi fa, sicchè deve funzionare

credo, l'unica cosa importante è NON RINOMINARE LA CARTELLA ANDROID

te non devi toccare la cartella Android contenente i file di sistema, devi semplicemente piazzarla dentro ad un'altra cartella, questa la puoi chiamare come vuoi (io generalmente uso la parola fi*a :ihih:) e fare lo stesso con nuove cartelle, piazzandoci dentro android

prova.. fatti una cartella con scritto A e metti dentro android
fatti una cartella con scritto B e metti dentro android, le cartelle A e B le metti nella root sd, e a rigor di logica dovrebbe trovarti due distribuzioni android.. almeno, questo c'è scritto.. prova

iba
27-12-2010, 18:58
ragazzi Mdeejay giorno di Natale ha updatato una build,
ieri update a 4 buld,
.... ed oggi...... nemmeno un upgrade???
..no... no...no... così non va...
il ragazzo sta perdendo la voglia di lavorare !!!!!

avrà scoperto youp0rn.it :ihih:

xbox360halo
27-12-2010, 19:04

Per quello che dici non so d'accordo, android funziona alla perfezione in sd, la batteria dura parecchio, non meno di windows mobile, anzi, a me dura di più in android, se poi mi dici che consuma di meno abbassando tutto per risparmiare allora è un'altra cosa, ma ripeto, a me dura una trentina di ore, e io con il cel ci parlo e ci navigo, con windows anche li siamo sulle 30 ore, e poi preferisco avere 2 sistemi operativi in un cel che posso usare quando mi pare che uno solo, per quanto riguarda la stabilità non vedo dove sta il problema, a me android negli ultimi mesi è più che stabile, mai avuto un blocco, e mai avuto problemi di velocità, a me sembra che sta storia della nand sia una cosa buttata li per creare una moda, con questo non voglio offendere ne attaccare nessuno, sia chiaro! è solo la mia opinione eh! comunque aspetto WP7 più che android nella nand, vedremo un po :eheh:

akram64
27-12-2010, 19:06
ciao a tutti e tanti auguri una domnda ho provato tanti rom android ed nessuna rom mi funziona il audio ho eseguito il instalazione come stata spiegata ma nulla ho anche cambito 3 sd ma nulla ho la rom leo 2.6 grazie a chi mi risponde in anticipo

elsarfe
27-12-2010, 19:11
devi fare semplicemente così:
rinomini la cartella Android come ti pare, importante che non lasci spazi (ad esempio: RafDroid_01b4)

poi apri il file startup.txt e editi/modifichi la riga set cmdline così:
set cmdline "rel_path=RafDroid_01b4"

poi quando tappi su EBL vai a tappare sulla riga che sta sopra alla scritta AUTOBOOT (nella parte di Android) finché non ti esce la build di Android che vuoi far partire e poi tappi su Android

:ciao:

xbox360halo
27-12-2010, 19:17
ciao a tutti e tanti auguri una domnda ho provato tanti rom android ed nessuna rom mi funziona il audio ho eseguito il instalazione come stata spiegata ma nulla ho anche cambito 3 sd ma nulla ho la rom leo 2.6 grazie a chi mi risponde in anticipo
Forse hai la leon 2.6bk, comunque non capisco, se segui alla perfezione tutto è strano che non ti funzioni l'audio! sicuro di premere sul file clrd prima di lanciare android?

akram64
27-12-2010, 19:23
Forse hai la leon 2.6bk, comunque non capisco, se segui alla perfezione tutto è strano che non ti funzioni l'audio! sicuro di premere sul file clrd prima di lanciare android?
grazie per la risposta ho la leon 2.6 bk e premo il file clrd ma nulla anzi alla prima volta che installo una rom android poi vado nei settagi in suono prova ad alzare il volume sento il suono uguale come cambio suoneria poi sw vado x provare nua canzone non sento nulla lo stesso x le chiamate in arrivo solo vibrazione

buran100
27-12-2010, 19:38
posso dirti qualche tentativo da fare ,non sono un tecnico..
radio superiore al 2.10..poi 2/3 riavvii..

iba
27-12-2010, 19:40
devi fare semplicemente così:
rinomini la cartella Android come ti pare, importante che non lasci spazi (ad esempio: RafDroid_01b4)

poi apri il file startup.txt e editi/modifichi la riga set cmdline così:
set cmdline "rel_path=RafDroid_01b4"

poi quando tappi su EBL vai a tappare sulla riga che sta sopra alla scritta AUTOBOOT (nella parte di Android) finché non ti esce la build di Android che vuoi far partire e poi tappi su Android

ah vedi, bisogna forzare, non lo fa in automatico

mica c'è scritta sta cosa..

file startup.txt dove lo trovi? cartella ebl su wm?

sidelait
27-12-2010, 19:51

l'ho scritto prima anche io, il GPS non va... non credo che siamo proprio 4 gatti (s****ti) a dire che non va... idem per le notifiche.
Idem per vari lag e disfunzioni sulla connessione che non la rendono proprio paragonabile alla mia "vecchia" Evo build.... a cui sono dovuto tornare.

eliak
27-12-2010, 19:58
l'ho scritto prima anche io, il GPS non va... non credo che siamo proprio 4 gatti (s****ti) a dire che non va... idem per le notifiche.
Idem per vari lag e disfunzioni sulla connessione che non la rendono proprio paragonabile alla mia "vecchia" Evo build.... a cui sono dovuto tornare.

appunto

waylis
27-12-2010, 20:27
appunto

mi dispiace per voi ragazzi!!!...ma io lo dico sempre nei miei interventi che le build del russo hanno tre cose che funzionano e quattro no, dopo qualche ora ne esce un'altra che risistema le quattro e ne spu....altre tre....ed è anche risaputo che ogni leo ha le sue "preferenze" a seconda delle combinazioni romwin/kernel/radio.

se tutti usassimo, la stessa rom win. la stessa radio, e flashamo la stessa build di android, su una sd della stessa capacità è classe, sarebbe bellissimo perchè si testerebbe alla "perfezione" la rom riscontrando i bug e le cose funzionanti....questo sta a significare, per esempio salvestro che sulle mdj 4.6 non ha mai avuto problemi, mentre io ne ho riscontrati un paio, (ma il gps funge ;) quindi sono dovuto tornare alle Darkstone che mi danno sicurezza...

putroppo è cosi ragazzi...per questo flashamo ogni giorno 4/5 build, !!!!

provate a postare le vostre configurazioni e magari i guru del 3d potranno aiutarvi...io nel mio piccolo do i consigli che ho imparato flashando come un matto nei primi due mesi, e leggendomi per filo e per segno qualsiasi guida, citazione o riferimento a una build ..dalla A alla Z...e poi è tanto ma tanto utile il motore di ricerca google......

akram64
27-12-2010, 20:29
posso dirti qualche tentativo da fare ,non sono un tecnico..
radio superiore al 2.10..poi 2/3 riavvii..
ho la radio 2.15 e ho fatto piu di 10 riavvii ma per adesso me lo tengo senza audio grazie

buran100
27-12-2010, 21:19
ho la radio 2.15 e ho fatto piu di 10 riavvii ma per adesso me lo tengo senza audio grazie
giusto,tanto a che ti serve l'audio....?
:D

fisioivan
27-12-2010, 21:21
@silvestro
....................................................................................................................quali sono questi tweak di roby_vi vorrei sistemare anch'io la 4.6 che' sempra che tra la rom hd sia quella piu' stabile..... grazie

elsarfe
27-12-2010, 21:28
ah vedi, bisogna forzare, non lo fa in automatico

mica c'è scritta sta cosa..

file startup.txt dove lo trovi? cartella ebl su wm?
cmq sta procedura l'ho letta e imparata sul thread ebl su xda
... io sulla sd c'ho tutte quelle che vedi in firma e con ebl avvio quella che voglio...

il file startup.txt lo trovi all'interno della cartella Android ;)

eliak
27-12-2010, 21:36
mi dispiace per voi ragazzi!!!...ma io lo dico sempre nei miei interventi che le build del russo hanno tre cose che funzionano e quattro no, dopo qualche ora ne esce un'altra che risistema le quattro e ne spu....altre tre....ed è anche risaputo che ogni leo ha le sue "preferenze" a seconda delle combinazioni romwin/kernel/radio.

se tutti usassimo, la stessa rom win. la stessa radio, e flashamo la stessa build di android, su una sd della stessa capacità è classe, sarebbe bellissimo perchè si testerebbe alla "perfezione" la rom riscontrando i bug e le cose funzionanti....questo sta a significare, per esempio salvestro che sulle mdj 4.6 non ha mai avuto problemi, mentre io ne ho riscontrati un paio, (ma il gps funge ;) quindi sono dovuto tornare alle Darkstone che mi danno sicurezza...

putroppo è cosi ragazzi...per questo flashamo ogni giorno 4/5 build, !!!!

provate a postare le vostre configurazioni e magari i guru del 3d potranno aiutarvi...io nel mio piccolo do i consigli che ho imparato flashando come un matto nei primi due mesi, e leggendomi per filo e per segno qualsiasi guida, citazione o riferimento a una build ..dalla A alla Z...e poi è tanto ma tanto utile il motore di ricerca google......

io vorrei una ROM che abbia il GPS che funzioni perfettamente, chi mi posta la sua configurazione????

waylis
27-12-2010, 21:41
eliak la mia configurazione la trovi in firma...prova la rom del "nostro" cuoco del forum Rafpigna...ti assicuro che ti troverai benissimo...

ricordati che il primo fix dei satelliti su alcune rom ci vogliono un paio di minuti,,,non demordere e aspetta...!

roby_vi
27-12-2010, 21:42
@silvestro
....................................................................................................................quali sono questi tweak di roby_vi vorrei sistemare anch'io la 4.6 che' sempra che tra la rom hd sia quella piu' stabile..... grazie

Ciao fisioivan,
precisando che non ho inventato niente, ma ho trovato la soluzione su xda, nella discussione ufficiale della MDJ 4.6 riporto la soluzione al problema della navigazione in internet postato un paio di pagine indietro:
MDJ 4.5 e 4.6 RISOLUZIONE PROBLEMA DELLA NAVIGAZIONE
Per risolvere il problema che si presenta in fase di navigazione internet quando si tenta di visualizzare un video (il broser si chiude automaticamente), basta installare una versione un pò più vecchia di adobe flash. Io ho installato la versione (cercate su google il seguente file apk): Adobe_Flash_Player_10.1_10.1.92.8.apk ed ho risolto il problema. Cmq potete trovare maggiori informazioni sulla discussione ufficiale della MDJ 4.6

salvestro
27-12-2010, 21:43
Al di là del fatto che farsi portatore di una parola per tutti non credo che sia corretto, perchè come vedi ci sono persone che non hanno i tuoi stessi problemi; al di là di questo, dunque, lo avevamo già detto che la prima connessione al GPS è infinita (se non la fai con Google Map). Io pensavo non funzionasse il GPS, ho avviato Google Maps (inutile dirlo: a cielo aperto), ho atteso che agganciasse ai satelliti e dopo ha funzionato benissimo con CoPilot e Sygic.
Per quanto riguarda il resto:
...quoto in pieno!

Dylan77
27-12-2010, 22:18
mi dici per piacere che rom hai che android e radio?
chiedo troppo?
grazie..

Come Rom WM ho la Artemis (non ricordo quale versione) con radio 2.12. Riguardo Android monto la DHD 4.6 di mdeejay.

vysus
27-12-2010, 22:44

Hallelujah, lo sostengo da mesi: di mdeejay NON ci si può fidare, è come se cercasse di dimostrare continuamente che lui è il migliore di tutti quando, in realtà, è un gran cialtrone...

salvestro
27-12-2010, 23:43
Hallelujah, lo sostengo da mesi: di mdeejay NON ci si può fidare, è come se cercasse di dimostrare continuamente che lui è il migliore di tutti quando, in realtà, è un gran cialtrone...
Oggi la MDJ HD 4.6 è la build per eccellenza, di gran lunga superiore a tutte le build fino ad oggi rilasciate per il nostro HD2 (e ne ho provate davvero tante, ma davvero tante).
Non capisco perchè sputare nel piatto dove si mangia...mah...l'uomo secondo me è l'unico peccato originale!!!:(

masterci
27-12-2010, 23:45
Ciao Waylis, dopo un po' di assenza torno a bazzicare il forum.....
Per un attimo stavo facendo la pazzia di prendere il DHD ma grazie al tuo intervento sono rinsavito!!!!!
Ancora di cambiare il Leo non se ne parla.......
Montavo ancora la mitica clean 2.4 che non mi ha dato problemi per un mesetto e poi all'improvviso ha iniziato a dare i numeri!
Allora ho pensato di aggiornarmi alla MCCM 3.4 che tutti indicavano come molto stabile ma è stato un disastro: continuamente mi dava blocco dell'applicazione sensemanager, interruzioni impreviste delle applicazioni......una marea di problemi!!!!
Ho pensato di tornare allora alla mia gloriosa Clean 2.4 ma stavo pensando anche alla mitica Rafdroid.....
Tu che le hai testate bene entrambe cosa mi dici?????
Raf ci sta mettendo l'anima e sono certo che le sue rom andranno benissimo visto che anche lui, come noi, viene "dalla strada" e quindi conosce benissimo i nostri problemi...
Ero tentato direttamente dalla Rafpigna HD ma temo che sia ancora un pochino acerba per un utilizzo quotidiano....
Pensavo anche alla Revolution HD che sta utilizzando mio fratello (e che finora non gli ha dato grossi problemi) e alla Mdeejay 4.6 non mi fido del russo le cui rom sembrano la tela di penelope (aggiusta da una parte e scassa dall'altra!!)....
Che mi consigli??????

Grazie mille!!!!

salvestro
27-12-2010, 23:56
Ciao Waylis, dopo un po' di assenza torno a bazzicare il forum.....
Per un attimo stavo facendo la pazzia di prendere il DHD ma grazie al tuo intervento sono rinsavito!!!!!
Ancora di cambiare il Leo non se ne parla.......
Montavo ancora la mitica clean 2.4 che non mi ha dato problemi per un mesetto e poi all'improvviso ha iniziato a dare i numeri!
Allora ho pensato di aggiornarmi alla MCCM 3.4 che tutti indicavano come molto stabile ma è stato un disastro: continuamente mi dava blocco dell'applicazione sensemanager, interruzioni impreviste delle applicazioni......una marea di problemi!!!!
Ho pensato di tornare allora alla mia gloriosa Clean 2.4 ma stavo pensando anche alla mitica Rafdroid.....
Tu che le hai testate bene entrambe cosa mi dici?????
Raf ci sta mettendo l'anima e sono certo che le sue rom andranno benissimo visto che anche lui, come noi, viene "dalla strada" e quindi conosce benissimo i nostri problemi...
Ero tentato direttamente dalla Rafpigna HD ma temo che sia ancora un pochino acerba per un utilizzo quotidiano....
Pensavo anche alla Revolution HD che sta utilizzando mio fratello (e che finora non gli ha dato grossi problemi) e alla Mdeejay 4.6 non mi fido del russo le cui rom sembrano la tela di penelope (aggiusta da una parte e scassa dall'altra!!)....
Che mi consigli??????

Grazie mille!!!!
Ma sensa ombra di dubbio: la MDJ HD 4.6.
Io la sto provando da ben 9 giorni di fila ininterrottamente e stressantemente e l'ho anche recensita proprio oggi.
Non ne esiste una migliore, ma dopo che la provi ti rendi conto che non ne servirebbe una migliore...:ok:

masterci
28-12-2010, 00:06
Sì Salvestro, ho visto che anche tu hai fatto un ottimo lavoro come tester e ho seguito tutti i tuoi interventi!!!
Però il fatto di continuare a fare aggiornamenti quasi quotidiani non gioca molto a favore di mdeejay.....
Inoltre mi sembra che anche tu nell'utilizzo quotidiano hai segnalato diversi inconvenienti...
Blocchi dal 19 ad oggi ho dovuto effettuare solo due reset (pulsante rosso) e credo siano da attribuire a qualche app che ha fatto le bizze.

Se guardo la Rafdroid, anche se non è HD, non mi sembra avere di questi problemi....

gstmnl
28-12-2010, 00:09
Se guardo la Rafdroid, anche se non è HD, non mi sembra avere di questi problemi....

idem

vysus
28-12-2010, 00:13
Oggi la MDJ HD 4.6 è la build per eccellenza, di gran lunga superiore a tutte le build fino ad oggi rilasciate per il nostro HD2 (e ne ho provate davvero tante, ma davvero tante).
Non capisco perchè sputare nel piatto dove si mangia...mah...l'uomo secondo me è l'unico peccato originale!!!:(
Posso assicurarti che nel piatto di mdeejay non mi sognerei MAI nè di mangiarci nè di sputarci, io e te ci siamo trovati d'accordo su altri argomenti in passato, ma stavolta abbiamo visioni opposte :)
Dopo diversi giorni di testing della MCCM HD V3.0.2[DESIRE HD Sense] di mccmjoon, posso affermare con una certa sicurezza che, sebbene messo al bando, il ragazzo è senza ombra di dubbio più serio di mdeejay e di tanti altri fanfaroni che spacciano per Santo Graal un mug da bancarella.
E' ovviamente una build PPP, del resto lui è statunitense e là funziona benissimo, qui, sotto copertura 3G, si pianta il browser o ci mette una vita per caricare una pagina WEB che non sia quella di Google, il Market non ne parliamo, si salva la push mail, ma neanche tanto.
Lui stesso, ai tantissimi che riscontrano problemi di connessione dati, consiglia di passare in GSM/EDGE, un consiglio che, solo apparentemente può sembrare sbrigativo e dal sapore "nonrompetemiicosiddetti", in realtà devo, almeno in parte, dargli ragione, perchè con l'EDGE di Wind ottengo risultati impensabili ed insperati rispetto a quelli che registro sotto copertura HSPA....

waylis
28-12-2010, 00:21
ciao masterci! benritrovato!!...eheheh putroppo sono caduto io nel baratro del DHD..:(...e ti dico la verità....quanto mi manca il mio LEO!!!!...ma ormai è semi-morto e ho dovuto per forza fare una sostituzione (temporanea forzata!!) meno male che il DHD me lo ha regalato la consorte, se no col cavolo che lo prendevo?!!!! sto già scapicollandomi nel cercare guide per settare il volume scandaloso..! va be..ad ogni modo ragazzo mio, salvestro ha testato piu di chinuque altro la 4.6 di mdj, a dire il vero anche io l'ho provata e va davvero bene, a patto però che ci installi il kernel di hastarin8.6...

in alternativa la rom del nostro Rafpigna è superstabile so che proprio oggi stava facendo lìupload della sua HD, con la sezione video funzionante...attendi quella, nel frattempo provati la Mdj 4.6...o quella che ho in firma io...che se tralasci due stupidatine sulla reg.video va benissimo..

ciao a presto

iba
28-12-2010, 00:21
Ma sensa ombra di dubbio: la MDJ HD 4.6.
Io la sto provando da ben 9 giorni di fila ininterrottamente e stressantemente e l'ho anche recensita proprio oggi.
Non ne esiste una migliore, ma dopo che la provi ti rendi conto che non ne servirebbe una migliore...:ok:

son contento per te ma a me la mdj hd 4.6 dava problemi con gli sms.. mi arrivavano.. compariva la notifica.. leggevo l'sms e non scompariva più.. in più se non toglievo la notifica a mano, col pulsante cancella, non mi suonava più il cell, perchè vedeva già l'sms attivo e non mi suonava per ricezione sms.. questo è quello che faceva.. è buona.. ma sinceramente.. mah.. non c'ho nemmeno il coraggio di provare a rimetterla

mdj punta sugli aggiornamenti.. mccm punta sulla stabilità

la 3.0.2 mccm hd non m'ha mai dato un problema.. fin'ora

crociolone
28-12-2010, 00:28
cmq sta procedura l'ho letta e imparata sul thread ebl su xda
... io sulla sd c'ho tutte quelle che vedi in firma e con ebl avvio quella che voglio...

il file startup.txt lo trovi all'interno della cartella Android ;)
grazie elsarfe ho provatto tutta la sera con i tuoi consigli ma non sono riuscito, anzi ho riscontrato problemi con l'ebl che prima non avevo
ci rinuncio:confused: :fuori:

masterci
28-12-2010, 00:42
in alternativa la rom del nostro Rafpigna è superstabile

Sto installando la Rafdroid beta4!!!! Mi serve qualcosa di stabile......
Quando avrà sistemato l'HD, con calma, installerà quella!!!
Preferisco restare un pochino indietro ma lasciare che si stabilizzino le versioni e correggano i bug....

Ma sul serio l'audio del DHD fa così schifo????? Cavolo mi hai distrutto un mito......

waylis
28-12-2010, 01:20
Sto installando la Rafdroid beta4!!!! Mi serve qualcosa di stabile......
Quando avrà sistemato l'HD, con calma, installerà quella!!!
Preferisco restare un pochino indietro ma lasciare che si stabilizzino le versioni e correggano i bug....

Ma sul serio l'audio del DHD fa così schifo????? Cavolo mi hai distrutto un mito......

:ok: fidati che la Rafdroid beta4 è una bomba...
riguardo all'audio del Dhd, credimi, e qualcosa di osceno, ho fatto una prova mettendo a distanza di circa un metro il Leo, e il Dhd, e contemporaneamente ho fatto suonare i due telefoni con la suoneria Htc innovation.....il Leo se lo è mangiato letteralmente.!:fuori: il dhd sembrava la sveglietta dei vecchi orologi/calcolatrici degli anni 80!!..devo però spezzare la lancia all'audio in cuffia...è strepitoso, altro che ipod!!!!!!!

fine ot

se no bolevo mi caccia un'altra volta....:inchino:

vysus
28-12-2010, 09:44
Ho avuto il DHD, visto che conservi il Leo fai questa prova:
stesso brano, possibilmente di qualità alta, sul Leo con PowerAMP e sul DHD mediante lettore di serie e SRS attivo, dimmi su quale dei due lo ascolti meglio....

salvestro
28-12-2010, 11:09
Questa MDJ HD è sempre più performante...troppo troppo contento Amici...davvero troppo!!!
Eeevvvvaaaaiiiii...

P.S. Per gli appassionati: è uscito anche Ubuntu 0.3 per il nostro HD2!!!

vysus
28-12-2010, 11:32
Sì sì, tutti a decantarne le lodi infatti, questa è solo l'ultima:
problems on 4.6 for me are:
Data connection lost when moving away from Wireless and/or intermittently and won't drop back to mobile data. Have to reboot
Loss of options on hold of power button. Silent mode is a must.
MMS doesn't work
Much laggier than previous build
Decisamente un must-have, al solito, potremmo soprannominarlo Cimabue, vi ricordate la canzoncina?
"Cimabue-Cimabue, fa una cosa, ne sbaglia due"...

waylis
28-12-2010, 11:33
Ho avuto il DHD, visto che conservi il Leo fai questa prova:
stesso brano, possibilmente di qualità alta, sul Leo con PowerAMP e sul DHD mediante lettore di serie e SRS attivo, dimmi su quale dei due lo ascolti meglio....

ciao vysus, guarda, lo faccio sicuramente, stasera ti sarpò dire...

DarkLife87
28-12-2010, 11:34
Ragazzi...mi piacerebbe provare qualche rom che non sia con l'interfaccia htc sense...quale rom piu stabile mi consigliate?

vysus
28-12-2010, 11:38
ciao vysus, guarda, lo faccio sicuramente, stasera ti sarpò dire...

Waylis, stamane sono venuto a lavoro con i lavori strumentali di Alan Parsons nelle orecchie tramite PowerAMP, mi sono quasi commosso per la purezza del suono...

Ragazzi...mi piacerebbe provare qualche rom che non sia con l'interfaccia htc sense...quale rom piu stabile mi consigliate?

L'ultima di Darkstone (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=870518)?

Fil0z
28-12-2010, 11:40
Questa MDJ HD è sempre più performante...troppo troppo contento Amici...davvero troppo!!!
Eeevvvvaaaaiiiii...

salvestro mi daresti una mano??
penso di avere dei problemi con la batteria... mi si consuma troppo velocemente, per darti un idea oggi ho acceso il cell alle 10 ed era al 100%, alle 10 e 06 era gia al 94%... perche? cosa devo fare??

DarkLife87
28-12-2010, 11:43
L'ultima di Darkstone (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=870518)?[/QUOTE]

è una domanda o un'affermazione? XD

ma queste rom senza la sense che problemi danno?

vysus
28-12-2010, 11:45
L'ultima di Darkstone (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=870518)?

Un proposta con tanto di link..problemi semmai ne hanno di meno rispetto a quelle con Sense..

DarkLife87
28-12-2010, 11:46

Un proposta con tanto di link..

:sdonk:[/QUOTE]

quindi mi stai facendo capire che il problema è il consumo della batteria troppo elevato?XD

danio.78
28-12-2010, 11:50
Sì sì, tutti a decantarne le lodi infatti, questa è solo l'ultima:
problems on 4.6 for me are:
Data connection lost when moving away from Wireless and/or intermittently and won't drop back to mobile data. Have to reboot
Loss of options on hold of power button. Silent mode is a must.
MMS doesn't work
Much laggier than previous build
Decisamente un must-have, al solito, potremmo soprannominarlo Cimabue, vi ricordate la canzoncina?

a me gli mms vanno benissimo.
Le opzioni quando si preme il tasto spegnimento effettivamente mancano e sarebbero utili.
La connessione pare stabile

DarkLife87
28-12-2010, 11:55
Un proposta con tanto di link..problemi semmai ne hanno di meno rispetto a quelle con Sense..
il procedimento per la calibrazione della batteria è sempre lo stesso si?e poi mi dice di scaricare questo file: "initrdsync" che cos'è?

seven75
28-12-2010, 12:16
Eeevvvvaaaaiiiii...

ciao salvetro anche io sono della tua stessa opinione questa mdj 4.6 è praticamente perfetta

vysus
28-12-2010, 12:43
il procedimento per la calibrazione della batteria è sempre lo stesso si?e poi mi dice di scaricare questo file: "initrdsync" che cos'è?

E' buona norma fare la calibrazione. Trattasi di patch che previene il celeberimo problema della perdita di connessione dati. Dopo avrla applicata, dovresti utilizzare un nuovo data.img di qualunque "taglia".
Scarichi l'allegato da mediafire e lo rinomini "newinitrd.gz".

eliak
28-12-2010, 15:40
nn riesco a far funzionare sto benedetto GPS, ne con la hd 4.6 ne con la rafdroid... non rileva la posizione... che devo fare? :sdonk:

crociolone
28-12-2010, 15:44
ho provato tutti i widget soglie della tre su almeno 4 rom diverse non uno che funzioni,
sono scarso fino a sto punto o la tre ci prende in giro?

iba
28-12-2010, 16:17
salvestro mi daresti una mano??
penso di avere dei problemi con la batteria... mi si consuma troppo velocemente, per darti un idea oggi ho acceso il cell alle 10 ed era al 100%, alle 10 e 06 era gia al 94%... perche? cosa devo fare??

1) togli tutti i widget che si aggiornano in automatico, tipo currentwidget.. android è multitasking e allo spegbere del display non va in standby, sicchè le applicazioni continuano a girare

2) smettila di accendere il display ogni 2 secondi.. stacca il wi-fi e la rete hsdpa

waylis
28-12-2010, 16:26
ho provato tutti i widget soglie della tre su almeno 4 rom diverse non uno che funzioni,
sono scarso fino a sto punto o la tre ci prende in giro?

Non funzioneranno mai, perchè sulle rom "cooked" le apps della 3g "originali" non vanno, era stato un problema anche mio, adesso non ho tempo di andare a ritrovare il post, con descritto tutta la pappardella, ma devi comunque modificare il file build.prop che trovi nel file system, questo è raggiungibile con un root explorer, cerchi la cartella system poi non ricordo piu-....non ho qui con me il Leo..(che è mezzo defunto) e quindi non posso andare a guardarci, comunque dicevo una volta trovato il file build pror. tieni tappato e vai su edit o qualcosa del genere, aggiungi la stringa di comando...e chiudi salvand, riavvi e sei apposto...

se hai voglia e pazienza vedrai che un po di settimane fa ci sono i post dove si spiegava per filo e per segno come fare.....

se lo ritrovo te lo posto,.,:ciao:

DarkLife87
28-12-2010, 16:47
con quella rom di darkstone ho problemi a far visualizzare i file in astro e nella chiamata hce non se sente nada...mo la disinstallo! ps...la NAND ancora non è uscita?

rafpigna
28-12-2010, 16:53
nn riesco a far funzionare sto benedetto GPS, ne con la hd 4.6 ne con la rafdroid... non rileva la posizione... che devo fare? :sdonk:

giusto per curiosità, hai provato altre build HD oltre a queste due? Magari prova con la MCCM.. giusto per capire se il problema è delle build o del tuo telefono.

Fil0z
28-12-2010, 16:58
raga qualcuno mi spiega come funziona current widget? nn ci capisco niente..

eternauta1949
28-12-2010, 17:21
Posso assicurarti che nel piatto di mdeejay non mi sognerei MAI nè di mangiarci nè di sputarci, io e te ci siamo trovati d'accordo su altri argomenti in passato, ma stavolta abbiamo visioni opposte :)
Dopo diversi giorni di testing della MCCM HD V3.0.2[DESIRE HD Sense] di mccmjoon, posso affermare con una certa sicurezza che, sebbene messo al bando, il ragazzo è senza ombra di dubbio più serio di mdeejay e di tanti altri fanfaroni che spacciano per Santo Graal un mug da bancarella.
E' ovviamente una build PPP, del resto lui è statunitense e là funziona benissimo, qui, sotto copertura 3G, si pianta il browser o ci mette una vita per caricare una pagina WEB che non sia quella di Google, il Market non ne parliamo, si salva la push mail, ma neanche tanto.
Lui stesso, ai tantissimi che riscontrano problemi di connessione dati, consiglia di passare in GSM/EDGE, un consiglio che, solo apparentemente può sembrare sbrigativo e dal sapore "nonrompetemiicosiddetti", in realtà devo, almeno in parte, dargli ragione, perchè con l'EDGE di Wind ottengo risultati impensabili ed insperati rispetto a quelli che registro sotto copertura HSPA....
sono d'accordo che la mccm 3.0.2 sia la migliore sin'ora uscita in quesat categoria per stabilità, consumi e quant'altro

thegreypilgrim
28-12-2010, 17:51
Io posso dire di usare la mccm 3.0.2 da diverso tempo e non mi dà nessun problema, pure la connessione dati non è male... Anzi devo dire che mi pare più veloce con l'hspa che con il wifi di casa!

belin
28-12-2010, 17:59
Lo dicono tutti ed allora lo dico anche io, la rom che ho in firma è la migliore.
Scherzi a parte, come sottolineato più volte dagli esperti di questo 3ad la rom migliore è quella che uno ha installato sulla propia sd principale adibita all'uso quotidiano.
Logicamente ogni uno di noi nel febbrile e compulsivo bootare quotidiano flasha decine di build e logicamente sceglie, (come con la donna), quella che preferisce che poi è quella che per svariati motivi lo soddisfa di più... oppure vi piace stare con delle caga****i.............. di ROM eh. :ciapet:

@Waylis ciao carissimo :ciao:
Quoto il bresciano innanzi tutto per la sua modestia, dice che non ci acchiappa niente ed invece personalmente traggo dai suoi post sempre utili segnalazioni. :ok:
Waylis sono perfettamente d'accordo con te che per il test di una rom dovremmo avere tutti almeno la stessa SD, ciò che affermi è sacrosanto. Quindi carissimi amici del forum compratevi tutti la micro SD Sandisk da 16 giga classe 6 come la mia, non vorrete mica far tirare fuori delle palanche ad un genovese!!!!! :ihih:
Allegri. :ciao:

rafpigna
28-12-2010, 18:04
Lo dicono tutti ed allora lo dico anche io, la rom che ho in firma è la migliore.
Scherzi a parte, come sottolineato più volte dagli esperti di questo 3ad la rom migliore è quella che uno ha installato sulla propia sd principale adibita all'uso quotidiano.
Logicamente ogni uno di noi nel febbrile e compulsivo bootare quotidiano flasha decine di build e logicamente sceglie, (come con la donna), quella che preferisce che poi è quella che per svariati motivi lo soddisfa di più... oppure vi piace stare con delle caga****i.............. di ROM eh. :ciapet:

Quoto il bresciano innanzi tutto per la sua modestia, dice che non ci acchiappa niente ed invece personalmente traggo dai suoi post sempre utili segnalazioni. :ok:
Waylis sono perfettamente d'accordo con te che per il test di una rom dovremmo avere tutti almeno la stessa SD, ciò che affermi è sacrosanto. Quindi carissimi amici del forum compratevi tutti la micro SD Sandisk da 16 giga classe 6 come la mia, non vorrete mica far tirare fuori delle palanche ad un genovese!!!!! :ihih:
Allegri. :ciao:

Questa cosa è stata detta e scritta decine e decine di volte.. ma non viene mai recepita, purtroppo. La stessa build può funzionare perfettamente per alcuni e uno schifo per altri. Ci sono troppi fattori in gioco per trarne conclusioni "certe". L'unica cosa da fare e prova e riprovare finche non si trova la propria scelta che ci rende "felici" :D

belin
28-12-2010, 18:09
Questa cosa è stata detta e scritta decine e decine di volte.. ma non viene mai recepita, purtroppo. La stessa build può funzionare perfettamente per alcuni e uno schifo per altri. Ci sono troppi fattori in gioco per trarne conclusioni "certe". L'unica cosa da fare e prova e riprovare finche non si trova la propria scelta che ci rende "felici" :D
Onorato di avere il consenso dallo Chef del forum.

iba
28-12-2010, 18:52
raga qualcuno mi spiega come funziona current widget? nn ci capisco niente..

funziona che ti succhia batteria e basta :ihih:

current widget ti da il valore di corrente assorbita.. la moltiplichi per la tensione batteria e hai la potenza dissipata

come ho detto, quando avevo sto widget + widget per cpu arrivavo a sera con il 5% di carica rimansta.. ora non arrivo mai sotto il 50%, o rare volte

android TIENE TUTTO APERTO E ATTIVO SEMPRE! al contrario di windows mobile che, a schermo spento, stacca tutto

android non ha la concezione di standby forzato, se tieni wi-fi attivo questo rimane attivo, idem per i vari programmi.. sicchè, ti sconsiglio di usare applicazioni che si aggiornano in automatico, riattivano la cpu che non andrà MAI in standby, con relativo maggior consumo

c1-p8
28-12-2010, 19:51
E' buona norma fare la calibrazione. Trattasi di patch che previene il celeberimo problema della perdita di connessione dati. Dopo averla applicata, dovresti utilizzare un nuovo data.img di qualunque "taglia".

Non riguarda la connessione dati... visto che la superRam, come lascia intendere anche il nome, tiene i file di sistema in ram per raggiungere quella fantastica velocità, c'è sempre il rischio di una corruzione dei dati del sistema, con quella patch il problema non dovrebbe esserci più dato che attiva una sincronizzazione automatica con i dati nella sd. ;)

eliak
28-12-2010, 21:05
giusto per curiosità, hai provato altre build HD oltre a queste due? Magari prova con la MCCM.. giusto per capire se il problema è delle build o del tuo telefono.

in che senso del telefono??? con alcune rom precedenti mi funzionava... adesso non più... ora cmq provo la MCCM 4.0...

crociolone
28-12-2010, 21:47
Elsarfeeee, ibaaa, Voi non ci crederete ma sono riuscito usando i consigli di Elsarfe a far partire più rom dalla stessa sd con ebl,

per riuscirci ho rinominato le cartelle di nome android con un nome di fantasia e modificato i vari startup,

mi ritrovo però nella root principale le cartelle tipo: data, .android_secure, lost.dir etc etc sparpagliati delle varie rom

non si confondono le varie buld fra di loro?

eliak
28-12-2010, 22:52
Provato la mccm 4.0 niente.. non capisco xké col maps trovo dopo 5 secondi la mia posizione esatta, col navigatore no... mi illuminate per piacere?

CapoGGio
28-12-2010, 23:48
Finalmente sono riuscito a mettere la frojo 4.6, scaricato anche oltre a varie caxxate System Panel Lite.
Ottimo per chiudere tutto dopo averlo usato per non consumare batteria!!

masterci
28-12-2010, 23:49

:ok: :ihih: :ihih:

belin
28-12-2010, 23:49
Finalmente sono riuscito a mettere la frojo 4.6, scaricato anche oltre a varie caxxate System Panel Lite.
Ottimo per chiudere tutto dopo averlo usato per non consumare batteria!!
Sei riuscito a mettere la froyo 4.6???
Con la radio 2.07???

waylis
29-12-2010, 00:10
ciao Belin amico genoano come ti butta!!?!?! grazie mille per le parole spese sul mio conto!!! cerco sempre come sai, di essere utile nel mio piccolo ehehe anche se a volte sparo fesserie, o mi bannano perchè vado OT..., e ciaoooo a tutti ovviamente!!!!!! come state????

per un po di giorni sarò latitante nel 3d, putroppo il Leo non va piu...il touch ormai è andato, la macchia rimasta, e niente....ho deciso di mandarlo in assistenza dopo le feste...!! ...speriamo i bene!-

magari è meglio per voi!!! con un rompi come me!!!...cmq adesso sto pian piano apprezzando (o meglio tento!!) il DHD, ma appena rientrerà il Leo guarito..saranno fuoco e fiamme..!! speriamo che presto cotulla sistemi il magdrl (o come si chiama) cosi da poter flashare l'androide in nand...a me non interessa se è rapido o meno rapido, se mglio da sd, o quant'altro...lo voglio in Nand perchè per me non avrebbe senso winmo, perchè non lo uso, mi si allungano i tempi di boot, e ci sono tante magagne che non mi piacciono (tipo se voglio smontare la sd e metterla sul pc per copiare qualcosa, ho il telefono inutilizzabile perchè tutto il sistema è su SD, e questo no buono!!...poi comunque sia...posso sempre formattarlo e magari provare Win7 phone in nand e lasciare Android su Sd....voi che dite..!?!?!?

Notte ragazzi!

enricoimb
29-12-2010, 00:18
su xda c'è una notiziuola bomba..sembra che cotulla voglia rilasciare android x la nand prima del 1 gennaio !!!!

waylis
29-12-2010, 00:23
su xda c'è una notiziuola bomba..sembra che cotulla voglia rilasciare android x la nand prima del 1 gennaio !!!!

uauuuu spettacolo!!! ....peccato dovrò attendere...,ma seguirò i vostri test con fervore:sbav: :sbav:

grazie per la dritta

enricoimb
29-12-2010, 00:35
uauuuu spettacolo!!! ....peccato dovrò attendere...,ma seguirò i vostri test con fervore:sbav: :sbav:

grazie per la dritta
Figurati..anzi, sarò contento di darti info non appena esce il flasher :)
Sperando vada tutto liscio:eheh:

elsarfe
29-12-2010, 00:57
Elsarfeeee, ibaaa, Voi non ci crederete ma sono riuscito usando i consigli di Elsarfe a far partire più rom dalla stessa sd con ebl,

per riuscirci ho rinominato le cartelle di nome android con un nome di fantasia e modificato i vari startup,

mi ritrovo però nella root principale le cartelle tipo: data, .android_secure, lost.dir etc etc sparpagliati delle varie rom

non si confondono le varie buld fra di loro?
eeevvvaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :ok: :ihih:
cmq tranqui per le cartelle... non si confonde niente

Fil0z
29-12-2010, 01:10
1) togli tutti i widget che si aggiornano in automatico, tipo currentwidget.. android è multitasking e allo spegbere del display non va in standby, sicchè le applicazioni continuano a girare

2) smettila di accendere il display ogni 2 secondi.. stacca il wi-fi e la rete hsdpa
1- mai avuti
2- il wi-fi ci faccio 15 min al giorno se tutto va bene hsdpa mai usata..

salvestro
29-12-2010, 01:11
E' buona norma fare la calibrazione. Trattasi di patch che previene il celeberimo problema della perdita di connessione dati. Dopo avrla applicata, dovresti utilizzare un nuovo data.img di qualunque "taglia".
Non è che potresti spiegarti meglio?

Fil0z
29-12-2010, 01:57
raga ma se volessi mettere una cartella in home come faccio per rinominarla??
io la seleziono, ci metto dentro diverse app ma poi mi rimane con il nome "cartella".. come faccio??

VitaSpericolata
29-12-2010, 10:00

Allegri. :ciao:io ho una sandisk 16giga....come faccio a sapere la classe??? thanks :ok:

identitysecret
29-12-2010, 10:48
io ho una sandisk 16giga....come faccio a sapere la classe??? thanks :ok:

E' stampigliato sulla faccia della SD dovresti avere un piccolo cerchietto con dentro un numerino che può variare. ( 2 , 4 o 6 ecc ecc

eliak
29-12-2010, 11:02
Provato la mccm 4.0 niente.. non capisco xké col maps trovo dopo 5 secondi la mia posizione esatta, col navigatore no... mi illuminate per piacere?

chi mi aiuta?

crociolone
29-12-2010, 11:10
eeevvvaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :ok: :ihih:
cmq tranqui per le cartelle... non si confonde niente
mi dici che non si confondono le cartelle e ci credo,
ma nel momento in cui voglio togliere una build, cancellerò per esempio la cartella "mccm32hd" all'interno dei quali ci sono i vari file:zimage, initrd, haret, rootfs etc etc
dovrò però anche cancellare alcune cartelle nella root create dalla rom in questione,
come faccio a sapere quali cartelle cancellare?
non voglio fare il precisino, è che mi attizza questa cosa del multiboot :inchino: :inchino:

thenomadsoul
29-12-2010, 11:16
Dopo diverse settimane di utilizzo della coredroid 0.8 senza nessun tipo di problema, oggi sono iniziati i problemi:

il telefono mi si riavvia piuttosto di frequente, cosa mai successa prima.
Qualcuno sa a cosa possa essere dovuto il problema?

Grazie e ciao a tutti!

elsarfe
29-12-2010, 11:16
mi dici che non si confondono le cartelle e ci credo,
ma nel momento in cui voglio togliere una build, cancellerò per esempio la cartella "mccm32hd" all'interno dei quali ci sono i vari file:zimage, initrd, haret, rootfs etc etc
dovrò però anche cancellare alcune cartelle nella root create dalla rom in questione,
come faccio a sapere quali cartelle cancellare?
non voglio fare il precisino, è che mi attizza questa cosa del multiboot :inchino: :inchino:mah??... sinceramente non saprei risponderti... io quelle che si sono create al di fuori le ho sempre lasciate...

sidelait
29-12-2010, 11:20
se avvio il navigatore con la evo build, tutto ok
se avvio il navigatore con la mdj hd 4.6 (ho provato anche con la rafHD, stessa cosa), mi esce il messaggio in primo piano "Verifica disponibilità navigazione in corso" e rimane lì fisso, senza schiodarsi mai...
c'è soluzione all'arcano o torno alla evo?

Devo ammettere che aggiornando alla rom base 3.14 di HTC le cose sembrano migliorate, il telefono è più scattante :)

crociolone
29-12-2010, 11:33
con wm uso il prg "freeOTFE" serve per creare dischi virtuali crittografati ed ha il grande vantagio che esiste anche la versione per windows quindi posso vedere/modificare il mio disco sia da hd2 che da cpu,
esiste qualcosa di simile per android?

mi viene il dubbio che per questo genere di quesiti esista
una sezione dedicata sapete dirmi quale sia?

Maodante
29-12-2010, 11:35
ciao a tutti, è da un po che uso la core droid v 0.8 e mi trovo verammente bene, volevo passare alla core droid HD v 0.4 che è uscita il 24 dicembre, qualcuno l'ha già montata??? come gira?? bug strani?? fotocamera 3 o 5 MP?? grazie :)

VitaSpericolata
29-12-2010, 12:59
E' stampigliato sulla faccia della SD dovresti avere un piccolo cerchietto con dentro un numerino che può variare. ( 2 , 4 o 6 ecc ecc
thanks ora controllo :ok:

salvestro
29-12-2010, 13:04
Dopo diverse settimane di utilizzo della coredroid 0.8 senza nessun tipo di problema, oggi sono iniziati i problemi:

il telefono mi si riavvia piuttosto di frequente, cosa mai successa prima.
Qualcuno sa a cosa possa essere dovuto il problema?

Grazie e ciao a tutti!
Vedi l'errore comune che facciamo un pò tutti è di attribuire il malfunzionamento alla build. La build, infatti, una volta che si stabilizza è ok, bisogna, piuttosto, vedere cosa si è installato o modificato.
D'altra parte perchè una ROM dovrebbe funzionare bene per diverse settimane e poi (senza un motivo logico) dovrebbe smettere di farlo?:confused:
:ok:

thegreypilgrim
29-12-2010, 13:08
Una curiosità: ma è possibile mettere 2 rom android sulla stessa SD? La mccm la uso daily, ma volevo provare la nuova jdms senza perdere l'altra rom (e tutti i programmi sopra!)

edit: vedo dei post precedenti con consigli simili, ora vedo :D

salvestro
29-12-2010, 13:25
Amici ma voi avete (o avete avuto) problemi con la sincronizzazione con HTCSENSE.COM?
A me, nonostante sia impostata per avvenire una sola volta al giorno, parte ogni secondo ed a volte mi resta il cerchietto in alto della sincronizzazione a vita!!!
Questo problema mi è sorto due giorni fa ed ho dovuto disabilitare la sincronizzazione: uno dei punti forti delle ROM Desire HD!!!

Filmobile
29-12-2010, 13:51
Vedi l'errore comune che facciamo un pò tutti è di attribuire il malfunzionamento alla build. La build, infatti, una volta che si stabilizza è ok, bisogna, piuttosto, vedere cosa si è installato o modificato.
D'altra parte perchè una ROM dovrebbe funzionare bene per diverse settimane e poi (senza un motivo logico) dovrebbe smettere di farlo?:confused:
:ok:
Il problema principale di android su sd è proprio questo, cioè nessuna build neanche la più stabile è esente dalla corruzione file cosa che su nand nn si verifica. Una rom su sd ad oggi ha circa 1 mese di vita.

vysus
29-12-2010, 14:50
Non riguarda la connessione dati... visto che la superRam, come lascia intendere anche il nome, tiene i file di sistema in ram per raggiungere quella fantastica velocità, c'è sempre il rischio di una corruzione dei dati del sistema, con quella patch il problema non dovrebbe esserci più dato che attiva una sincronizzazione automatica con i dati nella sd. ;)

Non è che potresti spiegarti meglio?

Non sono solito contraddire, tuttavia Darkstone, in proposito, scrive:
"UPDATE:Apply this patch to prevent data corruption. If you already using this build, use a new data.img (any size) after you apply this patch. Originally Posted by crawlingcity
http://www.mediafire.com/?ebwijry3m9k6p3u
posting this initrd on darkstone's behalf. fixed corruption. rename it to newinitrd.gz"
In un primo momento avevo pensato a "data" come "connessione dati", appunto, in realtà potrebbe riferirsi ai "dati"

Visto che molti ne parlano bene, vorrei fare il punto sulla MCCM:
chi ne fa uso, può indicare:
- gestore telefonico;
- consumo medio;
- eventuali SW, tipo CurrenWidget, che lavorano in background.

Comincio io:
- Wind;
- acceso stamane alle 7.00, in 7 ore è andato via il 50% tra mail, SMS, RSS ed un paio di telefonate ricevute;
- rimosso CurrentWidget, pare sia proprio lui la causa di ulteriore dispersione energetica...

salvestro
29-12-2010, 15:11
"UPDATE:Apply this patch to prevent data corruption. If you already using this build, use a new data.img (any size) after you apply this patch. Originally Posted by crawlingcity
posting this initrd on darkstone's behalf. fixed corruption. rename it to newinitrd.gz"
In un primo momento avevo pensato a "data" come "connessione dati", appunto, in realtà potrebbe riferirsi ai "dati"

Visto che molti ne parlano bene, vorrei fare il punto sulla MCCM:
chi ne fa uso, può indicare:
- gestore telefonico;
- consumo medio;
- eventuali SW, tipo CurrenWidget, che lavorano in background.

Comincio io:
- Wind;
- acceso stamane alle 7.00, in 7 ore è andato via il 50% tra mail, SMS, RSS ed un paio di telefonate ricevute;
- rimosso CurrentWidget, pare sia proprio lui la causa di ulteriore dispersione energetica...
Oggi sono proprio stonato e continuo a non capire.
Io ho la MDJ HD 4.6, posso usare questo fix semplicemente sostiuendo il file?
E come si fa?
Perdonami, ma mi interessa davvero, perchè la build che uso io allo stato ha solo questo difetto!
Thanks!:ok:

salvestro
29-12-2010, 15:13
Il problema principale di android su sd è proprio questo, cioè nessuna build neanche la più stabile è esente dalla corruzione file cosa che su nand nn si verifica. Una rom su sd ad oggi ha circa 1 mese di vita.
Io credo che il problema sia dovuto alla mancanza di manutenzione.
Io almeno una volta al giorno eseguo lo scandisk ed almeno ogni tre il defragment con Pocket Mechanic da Windows.
Prima, come hai saggiamente detto tu, avevo alcuni problemi.
Oggi con questi accorgimenti sembra andare tutto bene.:ok:

vysus
29-12-2010, 15:29
Oggi sono proprio stonato e continuo a non capire.
Io ho la MDJ HD 4.6, posso usare questo fix semplicemente sostiuendo il file?
E come si fa?
Perdonami, ma mi interessa davvero, perchè la build che uso io allo stato ha solo questo difetto!
Thanks!:ok:

Non lo so Salvy, la patch potrebbe trovare applicazione solo sulla build Darkstone, perchè non metti tutto su un'altra e SD e fai delle prove?

Detto tra noi, prova la MCCM, non te ne pentirai, lassa perde Cimabuejay... :rolleyes:

iba
29-12-2010, 15:45
Io almeno una volta al giorno eseguo lo scandisk ed almeno ogni tre il defragment con Pocket Mechanic da Windows.

Lo scan disk ok, però sappi che la corruzione file è dovuta a calcoli errati in rom, mica a problemi del file system.. con lo scan disk ripari il file system, mica riscrivi i dati.. cioè.. si.. se la stringa riparazione è diversa da stringa dati, si, si ripara ovvio..

Il defrag su una unità flash È INUTILE, non da prestazioni, non toglie prestazioni, semplicemente ti mangia cicli lettura scrittura, consumandoti la sd

Non ci sono testine meccaniche, quindi, alla sd cambia poco leggere dati contigui o a grande distanza

thegreypilgrim
29-12-2010, 15:48
Una curiosità: ma è possibile mettere 2 rom android sulla stessa SD? La mccm la uso daily, ma volevo provare la nuova jdms senza perdere l'altra rom (e tutti i programmi sopra!)

edit: vedo dei post precedenti con consigli simili, ora vedo :D

uhm non mi è riuscito XD Ma se non ho capito male, bisogna prendere la cartella android della nuova rom, rinominarla, nello startup rinominare "rel_path=" con il nuovo nome... E poi con EBL tappare per far cambiare rom?

Però l'ho fatto e mi andava in loop :S E non caricava nessun android e si riavviava.

iba
29-12-2010, 16:21

allora.. per togliere tutti i dubbi:

la memoria flash odierna è costituita da porte logiche di tipo nand, questo sistema permette l'incamerazione di un bit in esse, in realtà ci sono due tipi di tecnologie flash nand, una che implementa il semplice bit 1 e 0, e una che ne implementa quattro, ovvero 00, 01, 10, 11; ovviamente la seconda ha minori cicli di lettura/scrittura

cos'è la porta nand? è una porta logica AND negata, ovvero, la AND da uscita 1 solo se vi sono due ingressi 1

quindi 1 - 1 = 1 ; 1 - 0 = 0 ; 0 - 1 = 0 ; 0 - 0 = 1

la negazione inverte il risultato passando da 1 a 0

qui (http://digilander.libero.it/bitblitbit/images/porte_logiche.jpg) vedete le varie porte logiche, in realtà ce ne sono molte altre, la and è la seconda, la nand è la terza (c'è scritto :ihih: )

come funziona ad hardware? semplice; ogni porta logica è costituita da un floating gate mosfet (http://it.wikipedia.org/wiki/Floating_Gate_MOSFET), che detta mooolto grossolanamente, è come se fossero due transistor in cascata.. Attraverso studi di meccanica quantistica (materia fisica che ha il compito di stravolgere tutte le teorie fisiche attuali) vi è l'effetto tunneling, ovvero, creando un'elevata differenza di potenziale fra surce drain e gate si "crea" un passaggio di cariche negative (elettroni) attraverso materiale isolante (cosa tecnicamente impossibile per la fisica, ecco perchè la meccanica QUANTISTICA)

in poche parole, per fare un byte servono 8 bit, quindi 8 porte logiche nand, quindi 8 mosfet a doppio gate, ad ogni scrittura byte vi è una modifica di uno stato del mosfet, attraverso applicazione di differenza di potenziale, questo avviene sia in scrittura che in lettura..

qual'è lo svantaggio? tutti i mosfet, come tutti i transistor, come tutto di tutto ha una durata, i ricercatori stimano una durata media di 100.000 cicli di lettura scrittura per singolo mosfet.. effettivamente son pochetti, ma visto che l'uomo è intelligente, ha studiato un sistema comodo e veloce per limare questo problema, ovvero, ha creato la memoria SSD

le SSD son memorie flash nand, sono composte dalla stessa tecnologia delle t-flash, che è quella che ho appena esposto molto grossolanamente. hanno un enorme vantaggio, in esse vi sono algoritmi che gestiscono la scrittura file. Visto e appurato che non vi è problema di lettura con file frammentati, il sistema interno cerca di scrivere i byte SEMPRE nelle celle con minor utilizzo, sicchè, ipotizzando una riscrittura fissa di un byte, questo verrà catapultato in qualsiasi punto della memoria flash, purchè questo abbia un minor utilizzo

in questo modo si cerca di utilizzare al massimo tutta la memoria, e non solo le celle corrispondenti

nelle t-flash non avviene questa operazione, sicchè, se un cluster occupa un settore ipotetico da A1 a B5, alla lettura/scrittura di questo vi sarà SEMPRE uno scompensamento su A1-B5, con conseguente logoramento

sicchè, come v'ho sempre detto, se potete, mettete il sistema operativo nella memoria SSD del cellulare, questa è FATTA APPOSTA per contenere questo tipo di file

tenendo un sistema operativo nella t-flash non fate altro che limare sempre le stesse porte logiche, cosicchè vi ritroverete con un blocco di mosfet bruciati, e un altro ancora vergine

sconsiglio la deframmentazione perchè questa tende a raggruppare tutti i settori in dei punti prestabiliti, sicchè vengono usate sempre le solite porte logiche.. il trucco delle SSD sta proprio nell'usare istantaneamente tutte le porte logiche disponibili, e far girare i file più usati

conti alla mano, una SSD da 250gb, con 50gb di trasferimento di dati giornaliero, può durare 140 anni..
sicchè, grossolanalmente, una SSD con continuo scambio di dati può durare tranquillamente 10 anni, molto più di uno qualsiasi degli hard disk nel mercato

il bello è che dopo 10 anni avrai già cambiato la ssd perchè questa ormai avrà una capienza troppo ridotta per il tuo utilizzo (basti pensare che 10 anni fa c'erano gli hard disk da 40gb, ora se non hai 250gb non fai niente)

spero di essere stato abbastanza esauriente

ah si, ultima cosa.. Se android vi da problemi in lettura scrittura è perchè avete già bruciato la t-flash; le mie distro android non m'hanno mai dato problemi, ne un freeze ne un errore di scrittura, cambiate la sd, fate prima

ah si.. la SSD al riconoscimento di byte bruciati li isola, come fa l'hard disk con i cluster bruciati.. altro vantaggio di tale tecnologia

ah si giusto, guai se un moderatore mi cancella sto commento, sarebbe tendenzialmente off-topic ma, parlando di ANDROID SU SD, è giusto far capire alla gente che non è il miglior compromesso, o almeno, come diciamo noi in veneto (non xe so mare [non è sua mamma])
indi per cui se ogni utenza sa come funziona una scheda sd, saprà che a tal errore software equivale un cestinaggio della scheda

Fil0z
29-12-2010, 16:28
raga ma se volessi mettere una cartella in home come faccio per rinominarla??
io la seleziono, ci metto dentro diverse app ma poi mi rimane con il nome "cartella".. come faccio??
nessuno??

salvestro
29-12-2010, 16:30
Non lo so Salvy, la patch potrebbe trovare applicazione solo sulla build Darkstone, perchè non metti tutto su un'altra e SD e fai delle prove?

Detto tra noi, prova la MCCM, non te ne pentirai, lassa perde Cimabuejay... :rolleyes:
Ho provato la MCCM HD ed ero un fan scatenato.
Odiavo la MDJ HD perchè era davvero un disastro ma...oggi dopo diversi giorni di prove la MDJ HD (a mio avviso) è quasi perfetta (per uno come me che ha una concezione assoluta di perfezione).
Alcuni miei colleghi che ce l'hanno mi chiamano 2 o 3 volte al giorno per ringraziarmi...
Un mio amico è un ingegnere informatico ed è semplicemente sbalordito della velocità con la quale lavora sull'HD2.
Che dire, se uno si trova bene perchè deve cambiare? :ok:
Io ho qualche sporadicissimo impuntamento della connessione HSDPA (tra l'altro unico difetto) che si risolve disattivando e attivando la connessione, oppure, in caso estremo, riavviando il terminale.
Devo dire la verità: un pò fastidioso!
Risolto questo potrei concludere con la perfezione...:p

iba
29-12-2010, 16:31
nessuno??

certo che anche te.. io non sapevo si potesse mettere cartelle in home ma, ho appena provato, e in 2 secondi, premendo a caso, ho capito come si fa

apri la cartella, e clicca su "Cartella", tieni premuto ovvio

iba
29-12-2010, 16:34
Ho provato la MCCM HD ed ero un fan scatenato.
Odiavo la MDJ HD perchè era davvero un disastro ma...oggi dopo diversi giorni di prove la MDJ HD (a mio avviso) è quasi perfetta (per uno come me che ha una concezione assoluta di perfezione).
Alcuni miei colleghi che ce l'hanno mi chiamano 2 o 3 volte al giorno per ringraziarmi...
Un mio amico è un ingegnere informatico ed è semplicemente sbalordito della velocità con la quale lavora sull'HD2.
Che dire, se uno si trova bene perchè deve cambiare? :ok:
Io ho qualche sporadicissimo impuntamento della connessione HSDPA (tra l'altro unico difetto) che si risolve disattivando e attivando la connessione, oppure, in caso estremo, riavviando il terminale.
Devo dire la verità: un pò fastidioso!
Risolto questo potrei concludere con la perfezione...:p

neanche le ragazze mi chiamano così spesso.. secondo me è amore :ihih:

salvestro
29-12-2010, 16:55
neanche le ragazze mi chiamano così spesso.. secondo me è amore :ihih:
Ovviamente era una battuta! :p

thegreypilgrim
29-12-2010, 16:58
Ahi :( Non so perchè ma durante una chiamata mi è partita la voce robotica :((( Speriamo non si ripresenti! :S

elsarfe
29-12-2010, 17:14
uhm non mi è riuscito XD Ma se non ho capito male, bisogna prendere la cartella android della nuova rom, rinominarla, nello startup rinominare "rel_path=" con il nuovo nome... E poi con EBL tappare per far cambiare rom?

Però l'ho fatto e mi andava in loop :S E non caricava nessun android e si riavviava.
la prima volta fai l'avvio col metodo manuale (clrcad e haret) ....

thegreypilgrim
29-12-2010, 17:38
la prima volta fai l'avvio col metodo manuale (clrcad e haret) ....

Uhm no, non parte cmq :S Va in loop.

iba
29-12-2010, 19:03
Ahi :( Non so perchè ma durante una chiamata mi è partita la voce robotica :((( Speriamo non si ripresenti! :S

no no tranquillo.. era l'interlocutore che ti prendeva per il cu... :ihih:

te facci un balletto no?

alsafa
29-12-2010, 19:53
Utilizzo la MDJ 4.6 devo dire che va piuttosto bene, tranne qualchecosina, in partricolare ho installto spb tv 2, si connette si sente l'audio però lo schermo rimane nero non si vedono le immagini, con wm6 tutto funzionante, succede anche a voi?
Edit. non va nemmeno il widget meteo.-

In un altra SD ho la core droid 0.3 il widget meteo va mentre spb tv fa medesimo problema si sente ma non si vede.-

legionarivs77
29-12-2010, 21:22
Eccomi anche io... aggiornato alla rom by sergio76 core drooid hd_v.04, uno spettacolo ! Ho anche modificato la mia home.... ecco a voi uno screenshot !

P.s
Cmq io nn ho seguito la guida, ma ho fatto tutto da me documentandomi su xda, diciamo che aggiornando un hd2 all'ultima rom ufficiale sul sito htc, e istallando la rom android su sd esterna funziona tutto alla grande !:ok:

nic85
29-12-2010, 21:32
la coredroid 0.4 è una bona rom ma è senza dubbio piu lenta delle altre piu blasonate

danio.78
29-12-2010, 21:46
la coredroid 0.4 è una bona rom ma è senza dubbio piu lenta delle altre piu blasonate

prova a metterci l'hastarin 8.6

alsafa
29-12-2010, 21:47
Eccomi anche io... aggiornato alla rom by sergio76 core drooid hd_v.04, uno spettacolo ! Ho anche modificato la mia home.... ecco a voi uno screenshot !

P.s
Cmq io nn ho seguito la guida, ma ho fatto tutto da me documentandomi su xda, diciamo che aggiornando un hd2 all'ultima rom ufficiale sul sito htc, e istallando la rom android su sd esterna funziona tutto alla grande !:ok:

Potresti provare ad installare dal market spb tv (gratuito) e vedere se ti funziona?
Nel frattempo ho provato con la HD di Raf sempre la solito audio si video no

legionarivs77
29-12-2010, 21:54

Ma io le ho provate tutte ormai, certo e' ovvio che se installi quelle stock senza htc sense girano meglio, pero' io nn mi lamento, e di quadrant faccio 1800 :p

legionarivs77
29-12-2010, 22:09
Potresti provare ad installare dal market spb tv (gratuito) e vedere se ti funziona?
Nel frattempo ho provato con la HD di Raf sempre la solito audio si video no

Provato, ma comete audio si video no

Rovagnati
29-12-2010, 22:28
Ho installato questa rom oggi, molto bene direi,soprattuto la connessione wifi.
chiedo a chi ci ha già lavorato qualche tempo: le cartelle con le applicazioni dentro, in stile iOS 4, che ci sono nel primo screen shot come si fanno?
grazie.

belin
29-12-2010, 22:37

P.s
Complimenti! :ok:
Usi un launcher?
Se si, quale?

alsafa
29-12-2010, 22:37
Provato, ma comete audio si video no

Grazie, allora è un problema generale, credi ci sia qualcosa da sistemare nel file build.prop, aspettiamo i più esperti

legionarivs77
29-12-2010, 22:39
Complimenti! :ok:
Usi un launcher?
Se si, quale?

Launcher pro, poi ho scaricato le icone verdi su un sito, wallpaper, qualche widget, e il gioco e' fatto !:eheh:

il sito e' http://hd2.meinblog.us/

legionarivs77
29-12-2010, 22:41
Grazie, allora è un problema generale, credi ci sia qualcosa da sistemare nel file build.prop, aspettiamo i più esperti

Sicuramente, tanto fra qualche giorno uscira' su xda una rom che eliminera' il dual boot, quindi android 100% senza metterla nella sd...

alsafa
29-12-2010, 23:28
Sicuramente, tanto fra qualche giorno uscira' su xda una rom che eliminera' il dual boot, quindi android 100% senza metterla nella sd...

Sinceramente a me va benissimo anche su SD, se non altro per usare il navigatore Igo primo che si wm6 va da ***.-

belin
29-12-2010, 23:39
Launcher pro, poi ho scaricato le icone verdi su un sito, wallpaper, qualche widget, e il gioco e' fatto !:eheh:

il sito e' http://hd2.meinblog.us/
anche io lo uso, ora vado a curiosare sul link da te segnalato. Grazie.

buran100
29-12-2010, 23:43
ciao ,ho scaricato la froyo mdj 4.6 ma non riesco ad installarla..
faccio tutto secondo la guida ,l'unica cosa che non riesco a capire dove copiare il file dat allegato da 512 o 1 giga ,ho provato ad estyrarlo nella sulla sd nella cartella android appena messa ma non funziona..
grazie

c1-p8
29-12-2010, 23:56

Non ho capito bene cosa volevi dire... ma sono sicurissimo che quella patch serve per evitare la corruzione dei dati di sistema. ;)

salvestro
30-12-2010, 01:12
Non ho capito bene cosa volevi dire... ma sono sicurissimo che quella patch serve per evitare la corruzione dei dati di sistema. ;)
C1-P8, ma tu cucinavi rom per X1?:)

lux@
30-12-2010, 09:39

Sto tirando le conclusioni prima di dirgli: "Si sono pronto, installiamo Android!" :ihih:

Vado sul sito dell'HTC e scarico l'ultima ROM ufficiale che è la 3.14.qualcosa! :rolleyes:
Poi formatto la scheda di memoria e copio la cartella Andorid.
Però mi dicevi che bastava aprire due file dentro la cartella Android... Posso chiederti quali sono di preciso ed in quale ordine?
Ho scaricato ora solo per guardare i contenuti Mdeejay_FroYo_Sense_v._2.4_Clean_S6.1.7z e vedo che assieme alla cartalle Andorid ci sono altre due cartelle... Immagino sulla SD devo copiare anche quelle!
Poi all'interno della cartella Andorid ci sono diversi file tra cui due .exe... Sono quelli che devo far partire? :)

Se invece voglio installare il programma che lo fa partire in automatico devo seguire la guida al primo post a questo punto Installate un gestore di dual boot su windows. Consigliato EBL qui:? :D

Scusami le mille domande, ma come ti dico mi sento un po' insicuro, ma grazie a questo forum è sempre andato tutto a buon fine, quindi mi fido! :D

Grazie mille! :)

NitrusOxygen
30-12-2010, 09:46
Ma secondo me non centra niente, prendi per esempio la BMW, è un marchio blasonato eppure benchè una M5 costa più della GT-R va molto di meno, come te lo spieghi? :eheh:
Fine O.T.
cmq è un peccato che MDJ abbia smesso di portare avanti la ROM che si caricava in ram e che aveva la CyanogenMod http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=871804.
sapete se esistono altre Rom pulite (senza sense), che hanno la CyanogenMod e che si caricano in ram?
Ma si può aggiungere ad una qualsiasi ROM la CyanogenMod?
Ciao a tutti e felice anno nuovo se non ci si risente!!

P.S. la rom sopra citata su quadrant mi ha fatto 2200 punti :eheh: :eheh:

Maodante
30-12-2010, 11:19

P.s
Bellissimo, quasi quasi me lo faccio pure io, stavo gia puntando la coredroid hd 0.4......ci hai messo molto tempo a personalizzare????

legionarivs77
30-12-2010, 11:56
Bellissimo, quasi quasi me lo faccio pure io, stavo gia puntando la coredroid hd 0.4......ci hai messo molto tempo a personalizzare????

Guarda la coredroid e' gia' bella di suo, menu' colorato ecc..ecc, per la personalizzazione, una 20 di minuti, e il gioco e' fatto....:eheh:

legionarivs77
30-12-2010, 12:00
Sto tirando le conclusioni prima di dirgli: "Si sono pronto, installiamo Android!" :ihih:

Vado sul sito dell'HTC e scarico l'ultima ROM ufficiale che è la 3.14.qualcosa! :rolleyes:
Poi formatto la scheda di memoria e copio la cartella Andorid.
Però mi dicevi che bastava aprire due file dentro la cartella Android... Posso chiederti quali sono di preciso ed in quale ordine?
Ho scaricato ora solo per guardare i contenuti Mdeejay_FroYo_Sense_v._2.4_Clean_S6.1.7z e vedo che assieme alla cartalle Andorid ci sono altre due cartelle... Immagino sulla SD devo copiare anche quelle!
Poi all'interno della cartella Andorid ci sono diversi file tra cui due .exe... Sono quelli che devo far partire? :)

Se invece voglio installare il programma che lo fa partire in automatico devo seguire la guida al primo post a questo punto Installate un gestore di dual boot su windows. Consigliato EBL qui:? :D

Scusami le mille domande, ma come ti dico mi sento un po' insicuro, ma grazie a questo forum è sempre andato tutto a buon fine, quindi mi fido! :D

Grazie mille! :)

Ricorda di formattare la sd in fat 32 :prof: !
Metti la cartella android e il file data , poi fai partire i due file, ricorda che cmq nn corri nessun rischio, perche' e' tutto caricato su sd esterna:ciao:

Maodante
30-12-2010, 12:08
Guarda la coredroid e' gia' bella di suo, menu' colorato ecc..ecc, per la personalizzazione, una 20 di minuti, e il gioco e' fatto....:eheh:
non ho capito come si cambia il set di icone del luncher???

crociolone
30-12-2010, 12:20
ho deciso android mi piace, abbandono wm.
Però ora devo affinare la conoscenza delle verie applicazioni , widget, impostazioni etc,
consigliatemi dei siti o dei tread dove posso trovare informazioni su android in modo generico,
se chiedessi qui "dove trovo un widget per l'uncinetto o una applicazione per il calcolo delle resistenze etc" sarei ot
bello sarebbe una specie di guida iniziale

Fil0z
30-12-2010, 12:38
certo che anche te.. io non sapevo si potesse mettere cartelle in home ma, ho appena provato, e in 2 secondi, premendo a caso, ho capito come si fa

apri la cartella, e clicca su "Cartella", tieni premuto ovvio
caro e tu pensi davvero che io nn ci abbia provato?!
finiscila di trattarmi come un pirla... finiscila!

Pallaro Dino
30-12-2010, 12:50
Come già iniziato (in maniera impropria, ma è colpa mia) su altro thread, e vista la gentile risposta di vysus, riassumo qui un altro test fatto ieri. Ho messo la build "NexusHD2-FRG83D_V1.8_(Froyo_2.2.1)" che leggendo vedevo aveva la possibilità di switchare tra PPP e RMNET attraverso il lancio di uno script.
Ebbene in PPP solito comportamento (la connessione va in UP ma i dati non vanno o perlomeno il telefono tenta ma la rete non risponde).
Con RMNET invece la connessione non va proprio in piedi e se si va a vedere la causa ( tramite *#*#4636#*#* e scegliendo la prima voce) si scopre che il motivo del fallimento è la mancata autenticazione causa user e/o psw errata (cosa ovviamente non vera). Quindi ho il sospetto che la parte di connessione sia PPP che RMNET sia stata mappata nell'HD2 non correttamente (infatti nel DESIRE funziona).
Ho provato a scrivere anche in XDA vediamo che succede anche se ho il sospetto che non essendo molto utilizzata come modalità non venga testata adeguatamente.

alexspeedzx10r
30-12-2010, 12:53
parlando della rom di rafdroid hd volevo segnalare che ieri sera all' 1 di notte sono andato a dormire con la carica a 100% e sta mattina mi sono svegliato alle 9 con 90% di carica rimanente....volevo chiedervi se e normale questo consumo...10% ci consumi lasciando il cellulare a riposo senza nessuna connessione o applicazioni aperte...bho??? e anormaleeeee????

Daxter
30-12-2010, 13:44
Scusate mi ero sbagliato e ho cancellato tutto :)

sidelait
30-12-2010, 13:53
parlando della rom di rafdroid hd volevo segnalare che ieri sera all' 1 di notte sono andato a dormire con la carica a 100% e sta mattina mi sono svegliato alle 9 con 90% di carica rimanente....volevo chiedervi se e normale questo consumo...10% ci consumi lasciando il cellulare a riposo senza nessuna connessione o applicazioni aperte...bho??? e anormaleeeee????

a me la notte in modalità aereo consuma il 3% circa :)

iba
30-12-2010, 15:39
caro e tu pensi davvero che io nn ci abbia provato?!
finiscila di trattarmi come un pirla... finiscila!

secondo me non c'avevi pensato :p

Ma quale pirla.. stimolazione all'autoapprendimento

Funziona? Devi tener premuto sul nome eh.. a cartella aperta.. non nello screen.. sennò ti chiederà di spostarla

Devi aprire la cartella.. in alto dove c'è la barra col nome cartella, premi e mantieni per un secondo

destroyer90
30-12-2010, 16:41
la mia scheda SD mi fa formattare solo da 16kb il cluster, come faccio a farlo da 32?
edit: ok ho risolto formattando da pc
a me la notte in modalità aereo consuma il 3% circa :)
io lasciando le connessioni normale e disattivando internet, mi consuma 1-2%

salvestro
30-12-2010, 17:47
Cari Amici, ma a voi succede a volte che il vostro interlocutore vi chieda se state parlando col vivavoce?

legionarivs77
30-12-2010, 17:52
Cari Amici, ma a voi succede a volte che il vostro interlocutore vi chieda se state parlando col vivavoce?

Mi e' successo una volta, ma montavo una rom diversa da questa, cmq con la mia attuale, l'audio sia in ricezione che in uscita risulta molto forte :-) ! Se si tiene il volume al massimo, si rischia di stordire l'interlocutore, che nel mio caso il piu' delle volte e' la mia ragazza , e nn guasta ahahaha:new:

enricoimb
30-12-2010, 17:52
Cotulla ha appena rilasciato il MAGDLR ad un gruppo ristretto di beta tester..CI SIAMO!!!!

iba
30-12-2010, 19:24

a me rispondendo dicono pure: "si, qui carabinieri, le stiamo mandando una volante per massacrarla di botte e rubarle tutti gli averi"

e generalmente la risposta eh "ma sciopa paraculo de merda" :ihih:

voce metallica no.. al massimo system of a down :ihih: (e non sono ubriaco.. ollè!)

l'altro giorno sentivo poco, dall'auricolare, m'ha chiamato un amico con l'iphone 3G, e per le altre chiamate tutto ok, con quest'ultima si sentiva veramente poco

per me è il classico problema di ricezione, magari sei in un posto non completamente aperto, e ti da quell'effetto

nic85
30-12-2010, 20:24
Cotulla ha appena rilasciato il MAGDLR ad un gruppo ristretto di beta tester..CI SIAMO!!!!

MAGLDR 1.10 precisamente. Android in NAND è finalmente arrivato :ok:

enricoimb
30-12-2010, 21:01
edit

Filmobile
30-12-2010, 21:09
Finalmente spero di nn vedere mai più wm 6.5.

sidelait
30-12-2010, 21:55
Winzozz addio :ihih:

thenomadsoul
30-12-2010, 22:01
Chi testa per primo?? ;)

danio.78
30-12-2010, 22:05
Il problema è che ora cominceranno ad uscire nuove rom, si va di nuovo di test...u maronn :D

ci vorrebbe una bella guida, chi la fa?

legionarivs77
30-12-2010, 22:13
Il problema è che ora cominceranno ad uscire nuove rom, si va di nuovo di test...u maronn :D

Na' bella guida la fa Stig quello de top gear ahahah:ciapet:

iba
30-12-2010, 22:14
è arrivato è arrivato è arrivato?!?!?

come GODO :ihih:

legionarivs77
30-12-2010, 22:21
è arrivato è arrivato è arrivato?!?!?

come GODO :ihih:

e' arrivato....

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893620

belin
30-12-2010, 22:36
ci vorrebbe una persona che possiede un leo che non usa ma allo stesso tempo ci chiappa con questo s.o.
Wayliiiiiiiiiiisssssss.

enricoimb
30-12-2010, 22:41
dice che c'è bisogno di una rom che abilita i 576 mb di ram..quella ultima ufficiale 3.xx quindi non va bene?
Altrimenti rischio di fare danni..chi sa mi illumini..io faccio volentieri da pioniere :)

belin
30-12-2010, 22:50
dice che c'è bisogno di una rom che abilita i 576 mb di ram..quella ultima ufficiale 3.xx quindi non va bene?
Altrimenti rischio di fare danni..chi sa mi illumini..io faccio volentieri da pioniere :)
Guarda quella che ho in firma, la trovi qui.

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7947873&postcount=5

iba
30-12-2010, 22:51

c'è scritto che ci vuole l'hspl 2.08 e rom con i 576

iba
30-12-2010, 22:56

beh oddio.. che guida serve? c'è scritto tutto

scarichi il magldr, lo colleghi al cell e fai doppio click sul file.. da li windows mobile sparirà e si installerà il boot loader.. accendi il telefono tenendo premuto il tasto accensione, entrerai nel magldr, e da li andando nel punto 4 potrai fleshare la rom android

purtroppo le rom android nand sono 2.. quasi quasi se arrivo al 100% batteria provo la stock rom di cotulla, non è una hd ma, voglio vedere che vuol dire avviare android da sd..

l'unica vera cosa che non ho capito è se bisogna installare magldr ad ogni flash android.. mah

comunque sia.. finalmente.. ora android su sd e wp7 su nand :ihih:

ora che ho visto bene.. si può bootare da sd direttamente da magldr.. sicchè si taglia tutto l'ambaradan di windows e il conseguente tempo perso.. mmmm

si potrà avere android su sd e android su nand.. un android su sd per sicurezza.. yeah

enricoimb
30-12-2010, 23:11
Scusa ma che significa? se magldr serve per flashare una rom android che bisogno c'è di avere una rom con 576??
Vuol forse dire che la rom che si prova a flashare deve supportare i 576? IO ho hspl 2.08 ma ho la stock htc ufficiale ultima..

lucian1
30-12-2010, 23:18
Odio il Sense , per questo ho abbandonato il thread , ma questa Rom mi ha fatto cambiare l'idea , è velocissima ,il boot dura si e no 20 secondi.
La procedura di flash dura 5 minuti .

La Rom WM utilizzata

[ROM][30.12.2010] DROID ROM - JN Foundation - AndroidStarter [WM6.5.X][US]
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893438

Hspl 2.08

Radio 2.15.50

SO WINDOWS 7

ROM Android

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893620

MAGLDR 1.10

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10197474#post10197474

Ho seguito questa guida ed e andato tutto bene al primo colpo.

Detailed guide

1. download MAGLDR 1.10
2. download NAND Android ROM
3. Install MAGLDR to your LEO (ROMUpdateUtility.exe)
4. Boot LEO and select in the menu "4. USB Flasher"
5. Run DAF.exe on your computer. Do all steps.
6. Wait while it's flashing.
7. After flashing device will make auto-reset.
8. It should boot directly to Android.
9. If any errors happens, please report in this thread.

Se si spegne il tel , per riaccenderlo ho dovuto levare la batteria e rimetterla ,il boot parte in automatico .

Come ho detto prima , non mi piace il sense, provo a mettere questa Rom CyanogenMod 6.1 Desire based

[30-12-10][NAND ROM] CM 6.1 v1.0 [RMNET] [SMARTASS] [Kernel: Hastarin 8.6 Custom]

Non mi chiedete il consumo della batteria :D :ihih:

gepposam
30-12-2010, 23:26
installata ora and su nand con spl 1.66 e rom 1.66 stock:D...radio 2.15!!!E' na favolaaaaaaaaaaaaa

p.s.:dice ke ci vuole LA RADIO ke abilita i 576,nn la rom;)

gepposam
30-12-2010, 23:27
per ki usa vista e credo valga anke per 7...eseguite il prog di flash della rom come amministratore,altrimenti si blocca all'ultima fase;):prof:

iba
30-12-2010, 23:28
installata ora and su nand con spl 1.66 e rom 1.66 stock:D...radio 2.15!!!E' na favolaaaaaaaaaaaaa

bueno.. perfetto.. io ho appena installato il magldr e sto provando il boot della mccm hd da sd.. funziona il boot ma si freeza appena entra nella schermata.. mmm

carico android da nand va :ihih:

rafpigna
30-12-2010, 23:34
ecco cosa succede a stare una giornata lontano dal pc.. vedo che cotulla ha fatto la magia... quasi quasi provo..

iba
30-12-2010, 23:34
bisogna far stabilizzare la rom come si fa con la sd?

thenomadsoul
30-12-2010, 23:35
Ma per quelli che hanno spl 3.03 (tipo me) bisogna:

1)flashare da SD la 1.66
2)fare HSPL 2.08
3)flashare Radio 2.15
4)flashare ROM che supporta 576 Mega di RAM

e da qui partire con MAGLDR.. bello sbattimento :D

vysus
30-12-2010, 23:40
Considerato che questo è il thread dedicato ad Android da SD, vi avviso che ne ho aperto appositamente un altro (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=773598), quindi invito tutti a postare là per completezza d'informazione

lucian1
30-12-2010, 23:57
beh oddio.. che guida serve? c'è scritto tutto

scarichi il magldr, lo colleghi al cell e fai doppio click sul file.. da li windows mobile sparirà e si installerà il boot loader.. accendi il telefono tenendo premuto il tasto accensione, entrerai nel magldr, e da li andando nel punto 4 potrai fleshare la rom android

purtroppo le rom android nand sono 2.. quasi quasi se arrivo al 100% batteria provo la stock rom di cotulla, non è una hd ma, voglio vedere che vuol dire avviare android da sd..

l'unica vera cosa che non ho capito è se bisogna installare magldr ad ogni flash android.. mah

comunque sia.. finalmente.. ora android su sd e wp7 su nand :ihih:

ora che ho visto bene.. si può bootare da sd direttamente da magldr.. sicchè si taglia tutto l'ambaradan di windows e il conseguente tempo perso.. mmmm

si potrà avere android su sd e android su nand.. un android su sd per sicurezza.. yeah

No , devi spegnere il tel , riaccenderlo,tenere premuto il pulsante di accensione per qualche secondo per entrare in boot loader, con i tasti volume selezioni "4. USB Flasher", vai nella cartella della Rom che vuoi flashare e lanci il exe .
Ho appena flashato questa Rom senza reinstallare niente .
[30-12-10][NAND ROM] CM 6.1 v1.0 [RMNET] [SMARTASS] [Kernel: Hastarin 8.6 Custom]

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893637

iba
31-12-2010, 00:09
No , devi spegnere il tel , riaccenderlo,tenere premuto il pulsante di accensione per qualche secondo per entrare in boot loader, con i tasti volume selezioni "4. USB Flasher", vai nella cartella della Rom che vuoi flashare e lanci il exe .

no no, dicevo, ho android su nand, la stock rom di cotulla, quando uscirà una rom più interessante, magari HD, dovrò rifleshare il magldr o basta semplicemente riutilizzare il comando USB FLASHER?

thenomadsoul
31-12-2010, 00:20
no no, dicevo, ho android su nand, la stock rom di cotulla, quando uscirà una rom più interessante, magari HD, dovrò rifleshare il magldr o basta semplicemente riutilizzare il comando USB FLASHER?

La seconda :ok:

pirata981
31-12-2010, 00:29
ragazzi sto utilizzando la rom di mdj 4.6, ma ciò un consumo esagerato della batteria....un esempio oggi alle 16:00 ho tolto il cell dalla carica ed ora alle 23:30 cio la batteria al 20%..incredibile...cosa posso fare?..cosa c'è che nn va?...

vysus
31-12-2010, 00:43
Va che puoi mandare Cimadeejay a remare e passare ad Android su NAND!

salvestro
31-12-2010, 11:11
Ho scritto due volte: :p

salvestro
31-12-2010, 11:12
Ciao Amici. Io volevo comprendere questa spasmotica corsa verso Android su nand.
Lo stesso Cotulla dice che non ci sono miglioramenti in termini di velocità, anzi, in alcune condizioni è addirittura più lento della versione SD. In più perdete Windows che, se è pur vero che non viene più utilizzato, è sempre un sistema funzionante in caso di emergenza. Io non mi sono comprato un altro telefono proprio perchè il nosto HD2 è l'unico al mondo ad avere il dual boot. Aiutemi a capire, perchè forse sono io un pò tontolone!:confused:

Trick
31-12-2010, 11:19
Condividiamo la stessa idea ;) molti contro e pochi pro, poi io Ho + sd e cambio al volo rom che é in piacere, io non la metterò e poi perdo pure la santa garanzia no no no...

seven75
31-12-2010, 11:21
Ciao Amici. Io volevo comprendere questa spasmotica corsa verso Android su nand.
Lo stesso Cotulla dice che non ci sono miglioramenti in termini di velocità, anzi, in alcune condizioni è addirittura più lento della versione SD. In più perdete Windows che, se è pur vero che non viene più utilizzato, è sempre un sistema funzionante in caso di emergenza. Io non mi sono comprato un altro telefono proprio perchè il nosto HD2 è l'unico al mondo ad avere il dual boot. Aiutemi a capire, perchè forse sono io un pò tontolone!:confused:
infatti provato nessun miglioramento anzi peggiora praticamente in tutto su tutto la batteria , e poi le rom sono acerbissime ho rimesso tutto apposto per adesso non ne vale la pena .............quando si potra installero wp7 sempre che ci sia un opzione per lanciare i file da sd come wm 6.5

Alessandropn
31-12-2010, 11:36
ciao a tutti vorrei capire una cosa...installando android non potrei più utilizzare applicazioni tipo coreplayer o igo8, giusto? ma quali applicazioni potrei trasferire sulla sd del vecchio wm?
e poi è possibile sincronizzare i vecchi sms, il calendario, ecc...?
che alternative ci sono a coreplayer e igo8?
grazie e buon anno a tutti!

malex
31-12-2010, 11:38

Chi si rivede ben tornato Lucian1 :ciao:

lucian1
31-12-2010, 12:20
Chi si rivede ben tornato Lucian1 :ciao:

Bella Malex, grazie , non sono mai sparito , sono sempre sul thread , solo che si parla solo di Sense è io sono allergico.
Sono stato tra i primi a mettere Android su HD2 ,ti pareva che mi facevo sfuggire il Nand :D :p :ihih: :ciao:
Un saluto a tutti gli "anziani " e non solo ,Buon Anno ragazzi !:ciao: :cincin:

legionarivs77
31-12-2010, 12:20

Ma io infatti la penso come te, aspetto sviluppi..e poi testo, credo che gli utenti smanettoni nn hanno resistito e abbiano subito voluto provare , ma certamente anche loro aspetteranno di testare evoluzioni migliori !
Stay Tuned:ok:

salvestro
31-12-2010, 12:42
RAF ho bisogno di un tuo saggio intervento.
Alcuni miei enterlocutori lamentano il fatto che non mi sentono bene (dicono che è come se avessi il vivavoce). Come posso risolvere?
Grazie tante per l'aiuto che so riuscirai certamente a darmi :ok:

EDIT: problema risolto QUI (http://www.************.it/showthread.php?361750-Porting-HD2-Problemi-di-audio-in-chiamata-voce-robotica-ed-eccessivo-eco)

Fil0z
31-12-2010, 12:50
ragazzi ho un disperato bisogno di voi... stamattina accendo il cell... parte l ebl, fa tutto normale fino a che nn arriva alla schermata di sblocco android.. lì aspetto un paio di min prima di sbloccare sempre, ma oggi sblocco, esce "caricamento in corso" carica due secondi e poi mi esce "interruzione del processo android.process.media. Riprova." E ce solo il tasto "termina", tappo su di esso e li è come se mi faccesse un riavvio di sense... torna a caricare per due secondi e di nuovo "interruzione del processo android.process.media. Riprova."

come devo fareeee??

iba
31-12-2010, 12:52
ragazzi ho un disperato bisogno di voi... stamattina accendo il cell... parte l ebl, fa tutto normale fino a che nn arriva alla schermata di sblocco android.. lì aspetto un paio di min prima di sbloccare sempre, ma oggi sblocco, esce "caricamento in corso" carica due secondi e poi mi esce "interruzione del processo android.process.media. Riprova." E ce solo il tasto "termina", tappo su di esso e li è come se mi faccesse un riavvio di sense... torna a caricare per due secondi e di nuovo "interruzione del processo android.process.media. Riprova."

come devo fareeee??

penso tu debba caricare la rom da capo

salvestro
31-12-2010, 13:01

come devo fareeee??
Spegni e riaccendi. Io quando carico Android non appena appare la schermata di pin aspetto un pò (almeno tre minuti) prima di inserirlo e subito dopo aspetto ancora un pò per utilizzarlo. Questo perchè l'avvio repentino è causa spesso di errori inaspettati.
Non andare in sbattimento...eehhehhe...riavvia e segui la procedura che hai sempre saggiamente eseguito. Non hai perso nulla: sta tranquillo! :ok:

Fil0z
31-12-2010, 13:11
Spegni e riaccendi. Io quando carico Android non appena appare la schermata di pin aspetto un pò (almeno tre minuti) prima di inserirlo e subito dopo aspetto ancora un pò per utilizzarlo. Questo perchè l'avvio repentino è causa spesso di errori inaspettati.
Non andare in sbattimento...eehhehhe...riavvia e segui la procedura che hai sempre saggiamente eseguito. Non hai perso nulla: sta tranquillo! :ok:
eh lo so pero ho gia riavviato 5 volte :(

Fil0z
31-12-2010, 13:43
niente raga continua a darmelo... salve, iba aiutatemiiiii :(

ah iba hai il permesso di trattarmi come un bimbominkia ;)

ah ho la mdj di salve...

raga adesso mi è uscito anche "interruzione imprevista dell applicazione Titanium backup (processocom.keramidas.titanium backup). riprova.

e adesso anche del task manager, stessa cosaaaa.... cosa sta succedendoooooooo???????

WinterMoon
31-12-2010, 14:48
Ho installato la ROM Desire sulla NAND...che spettacolo!!! E' un sogno poter usare Android come si deve sull'HD2!

iba
31-12-2010, 15:01
niente raga continua a darmelo... salve, iba aiutatemiiiii :(

ah iba hai il permesso di trattarmi come un bimbominkia ;)

ah ho la mdj di salve...

raga adesso mi è uscito anche "interruzione imprevista dell applicazione Titanium backup (processocom.keramidas.titanium backup). riprova.

e adesso anche del task manager, stessa cosaaaa.... cosa sta succedendoooooooo???????

Ahahah salta bocia!! :ihih:

Secondo me devi riprendere in mano tutta la rom.. fa un backup dei dati personali e reinstalla tutto

Daxter
31-12-2010, 15:02
Quoto al massimo ;)
:ok: :ok: :ok: :ok: