Visualizza versione completa : [Modding HD2] Progetto *ANDROID su SD*
ciao, grazie della cortese e solerte risposta, spero di non darti troppo fastidio chiedendoti cose magari banalissime che pero' non conoscendole mi fanno navigare nel buio. In piu' non conosco neppure l'hd2 quindi ancor peggio.
Venendo ai dati che mi hai chiesto all'accensione del telefono compaiono scritti in rosso in basso i seguenti numeri:
r215 50 14
g15.42.50.11u
d.3.14.04666
il telefono non dovrebbe avere brand.
Per quanto riguarda la domanda se e' rootato e se monta una rom cucinata:: Bella domanda, sapessi cosa eè una room e cosa vuol dire cucinata.....
io ho scaricato la mccm se v3.4 froyostone. E buona o devo passare a qualcosa d'altro?
grazie veramente del tempo che mi dedichi..
ciao
Giampietro
ti spiego rapidamente.. metà del lavoro di compatibilità la fa la rom windows e i relativi settaggi, tu non avendo mai usato veramente windows farai fatica a capire cosa disattivare e come.. probabilmente il telefono lo avrai acceso per la prima volta, o seconda
per concetto estremo, dovresti disabilitare tutto il superfluo, caricare la rom in sd, e da la fare tutta la stabilizzazione
volendo volendo, visto che son vicentino, poco mi costa mostrarti dal vivo come si fa, anche perchè non è immediata come cosa, e se non ti do una mano io direttamente, ci metterai un po' per capire come far partire la prima rom
disponibilissimo all'aiuto su campo.. il mio numero di cellulare ce l'hai nell'email, basta un colpo di telefono e ci si accorda
provate la gingerhd2... è uno spettacolo !!!
provate la gingerhd2... è uno spettacolo !!!
Che ha di diverso dalla froyo?
anche se non dovrei ti do del tu per far prima
avevo letto la richiesta di aiuto, abito in provincia di vicenza (non dico il paese per privacy) e se vuoi ti do una mano
ho visto che vuoi vendere l'hd2, e che probabilmente, non avendolo mai acceso, non sai cosa sono e come si fanno i vari hspl ecc ecc
se controlli nell'email con cui hai registrato l'account di telefonino t'ho scritto il mio numero di telefono, i pm non li puoi ricevere, non avendo 50 messaggi
se hai tanti problemi poco mi costa mostrarti dal vivo come si fa, fatta la prima volta le altre arrivano in automatico
disponibile quando vuoi
Caspita!!!!
Grazie
Oggi ti chiamo di sicuro! Ciao
salvestro
19-12-2010, 08:57
Raf a dire il vero anche io ti ho chiesto un aiuto con il fix mms e tu hai fatto finta di non vedermi...:p
salvestro
19-12-2010, 09:00
ahaha.. 1 ora persa a configurarla e poi non ha neanche la % batteria!!! aaaaah!! che rom scandalosa.. tocca usare un programma esterno per avere la % batteria.. bah
A dire il vero la percentuale è l'unica cosa che manca, per il resto è davvero superiore alla mia amata mccm!
Ho cambiato firma, non trovo(per il mio utilizzo) bug in questa rom.
Waylis bentornato.
Oggi è molto dura stanotte dormire 0.
rafpigna
19-12-2010, 10:13
Raf a dire il vero anche io ti ho chiesto un aiuto con il fix mms e tu hai fatto finta di non vedermi...:p
quale fix?
guarda, io ci sto perdendo le notti sulla mia.. non riesco a venirne a capo.. avrò formattato e riprovato sulla sd almeno 100 volte... ho provato tutte le cose possibili e immaginabili ma niente.. quindi immagino non sia un problema di facile soluzione :sdonk:
salvestro
19-12-2010, 11:16
quale fix?
guarda, io ci sto perdendo le notti sulla mia.. non riesco a venirne a capo.. avrò formattato e riprovato sulla sd almeno 100 volte... ho provato tutte le cose possibili e immaginabili ma niente.. quindi immagino non sia un problema di facile soluzione :sdonk:
Sulla MCCM HD il cuoco ha applicato una fix per risolvere un problema con gli mms che io non avevo. Puoi aiutarmi a capire come mai non riesco ad inviare e ricevere mms? Ho installato l'apn italiani, ma niente!
pirata981
19-12-2010, 11:20
in prova la prima rom gingerbread :)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877777
Vorrei provarla anch'io quasta rom android ma penso che sia inglese vero?..nn c'è la nostra bellissima lingua italiana?!?...cmq la rom di rafpigna, ma mi da problemi con Gmail...in poche parole nn si sincronizza...grazie ragazzi..ottimo 3d!
ciao a tutti,
ho provato un pò di rom android e ho notato che quando assegno via telefono delle immagini ai contatti, queste si vedono perfettamente.
Il problema nasce appena sincronizzo la rubrica con gmail. Infatti, da quel momento tutte le immagini dei contatti risultano estremamente sgranate.
Qualcuno sa suggerirmi un rimedio
Grazie a tutti
Nessuno sa darmi un consiglio su come risolvere il problema?
scusami se te lo dico, ma è più o meno la quarta volta che lo chiedi...
se nessuno ti ha risposto.. significa che nessuno lo sa
cerca un pò in rete o chiedi su XDA
Ciao rafpigna,
ti ringrazio per l'interessamento.
Volevo solo precisare che ho fatto solo 2 volte la mia richiesta (non farmi passare per un rompiscatole). :)
Il fatto è che la cosa la trovo alquanto fastidiosa e, non avendo trovato soluzione, mi sono permesso di postare il mio problema per vedere se qualcuno poteva consigliarmi una soluzione in merito.
Grazie, Roberto
ciao a tutti e buona domenica (innevata!!)
sono contento che giampy5 abbia trovato "iba" come "vicino"!! vai tranquillo qui possiamo darti consigli ma se iba viene ad aiutrarti meglio per te!..
@pirata81 ciao
la gingerbread, come successo inizialmente per le Rom HD, sono tutte molto acerbe e instabili, io le sto provando di tanto in tanto, se ti leggi il changelog su xda, vedrai che molte cose fondamentali non funzionano (fotocamera, gps, sincro contatti e quant'altro), quindi secondo me è solo perdita di tempo..;), e comunque la gingerbread v4 e v5 hanno la lingua italiana...non è possibile che tu non riesca a configurarti Gmail, in qualsiasi rom, perfino le piu instabili e brutte, in qualsiasi condizione Gmail è la cosa che funziona perfettamente!, mi sembra davvero stranissima la cosa, anche perchè gmail, e praticamente la funzione "madre" per android. basta che tu digiti il tuo nome account e password e fa tutto da solo!!...o hai problemi al server del tuo gestore e non si configura oppure davvero credo tu sbagli a digitare qualcosa!!..
@roby_vi
il problema della sincronizzazione immagini dei contatti con immagini sgranate e nota. lo fa quando sincronizzi gmail, senza sincronizzare facebook. se prendi le immagini dei contatti prima da facebook, e, al cambio rom sincronizzi prima gmail, le immagini rimarranno sgranate, (non so il motivo però) ma vedrai che dopo aver sincronizzato anche facebook, quando riavvierai, e alla prima risincronizzazione dovrebbero apparirti le iconcine "f" sull'immagine del contatto ed anche la fotografia giusta. ;)
spero di essere stato chiaro e utile!!! buona domenica
@BELIN....ciaoo caro!! stasera grande derby!!!...la guardo sicuro!!
e forza Genoa!
@IBA...io so di dove sei!! ihihihihih! ciaoooo
@roby
MATRIX76
19-12-2010, 14:38
A dire il vero la percentuale è l'unica cosa che manca, per il resto è davvero superiore alla mia amata mccm!
Ciao anch'io sono un fedelissimo dalla rom MDJ_FroYo_HD le ho provate tutte fin dalla v. 4.0 adesso mi rimane di provare quest'ultima la MDJ_FroYo_HD_v._4.5_MDJ_S78.0.7z naturalmente con hastarin, ho visto che e' stata rilasciata la nuova versione la 8.6, nel sito di xda vengono riportate due versioni la r8.6 e la r8.6_eb di solito io ho sempre messo quella senza _eb ho fatto bene........???
la differenza di queste due versioni dove sta'.......???
puo' rispondere chiunque alla domanda...........:)
grazie..............!!!
Ciao anch'io sono un fedelissimo dalla rom MDJ_FroYo_HD le ho provate tutte fin dalla v. 4.0 adesso mi rimane di provare quest'ultima la MDJ_FroYo_HD_v._4.5_MDJ_S78.0.7z naturalmente con hastarin, ho visto che e' stata rilasciata la nuova versione la 8.6, nel sito di xda vengono riportate due versioni la r8.6 e la r8.6_eb di solito io ho sempre messo quella senza _eb ho fatto bene........???
la differenza di queste due versioni dove sta'.......???
puo' rispondere chiunque alla domanda...........:)
grazie..............!!!
ciao matrix. la differenza tra la "normale" ed "eb" e che ques'utlima
e compilata per gestire le batterie con maggiore capacità,,,,infatti lo dice la sigla "extended battery"....
:ciao:
Oddio.. a me dava problemi.. o almeno.. scattava troppo! Boh
salvestro
19-12-2010, 15:00
Dunque ho cancellato tutte connessioni ed ho lasciato solo quella mms: funziona.
Credo, a questo punto, che il problema sia nel far capire ad Android quale connessione è per gli mms. Infatti su quest'ultima configurazione alla fine metto mms, sulle altre (ibox e wap) non metto nulla. Sarà questo che fa confondere il sistema operativo...
MATRIX76
19-12-2010, 15:05
ciao matrix. la differenza tra la "normale" ed "eb" e che ques'utlima
e compilata per gestire le batterie con maggiore capacità,,,,infatti lo dice la sigla "extended battery"....
quindi visto che uso una batteria normale metto r8.6 giusto....???
grazie..........!!!
pirata981
19-12-2010, 15:39
Si il problema con gmail lo risolto...ma ho dovuto cancellare e rifare tutto daccapo..a dire il vero nn so di preciso cosa sbagliavo..ma prima mi dava errore di connessione al server di gmail..ora tutto risolto..allora mi tengo ben stretta la ROM di rafpigna sono 2 giorni che ci smanetto al momento nn riscontro veri e propri bug..x quanto riguarda gmail di sicuro l'errore era mio...siete fantastici..grazie ragazzi!
bibbaste
19-12-2010, 15:51
buongiorno.... avrei una domanda.... capita anche a voi che quando sostituite la batteria al riavvio l'orario (e la data) che si trova è sbagliata e la si deve reimpostare (tra l'altro l'agg automatico non capisco perchè non funzioni, boh..)
sembra che riparta dall'ultimo riavvio, ma non ne sono sicuro.
mi sapete risolvere il problema?:eek:
in questo momento sto testando la superram1.5 darkstone ( ma è un problema che mi trovo con tutte le rom
a proposito devo dire che è veramente veloce il boot dopo l'haret è di 30 secondi secchi !!!
ciaoooo
ciao salvestro...non ci siamo capiti..lo so che è in android..ma la versione che ho aggiornato giorni fa non è la 5 e non ha le tanto decantate opzioni 3d!!...non vado in sbattimento ci mancherebbe!!!... ;) sono in sbattimento si...per il Brescia che ha perso un'altra volta!!!!
ciaoo
@matrix
si devi copiarti il file zimage e la cartella roots, assicurati che il file in android ci sia il file rootfs, altrimenti copiati anche quello...
sovrascrivi e sei apposto!
ciauz
@roby_vi
il problema della sincronizzazione immagini dei contatti con immagini sgranate e nota. lo fa quando sincronizzi gmail, senza sincronizzare facebook. se prendi le immagini dei contatti prima da facebook, e, al cambio rom sincronizzi prima gmail, le immagini rimarranno sgranate, (non so il motivo però) ma vedrai che dopo aver sincronizzato anche facebook, quando riavvierai, e alla prima risincronizzazione dovrebbero apparirti le iconcine "f" sull'immagine del contatto ed anche la fotografia giusta. ;)
spero di essere stato chiaro e utile!!! buona domenica
Ciao waylis e grazie mille del consiglio... il problema è che non uso facebook.
Certo che questa cosa di android è proprio un ca....ta!!!
Buona domenica a tutti:ciao: :ciao:
Ciao waylis e grazie mille del consiglio... il problema è che non uso facebook.
Certo che questa cosa di android è proprio un ca....ta!!!
Buona domenica a tutti:ciao: :ciao:
ahh capito...guarda, non ti saprei aiutare, visto che comunque le sincro di google prendono le immagini cosi come sono, poi non saprei se cè un visualizzatore interno o meno..a sto punto io farei cosi...
cancello tutti contatti. (ovviamente backuppandoli)...poi riflashando la build quando chiede di sincronizzare tutto...digli di no...anche perchè lui cerca tutte le sincronizzazioni sia di facebook che di twitter, magari dico una stupidata pero provare non costa nulla, sincronizza solo "google" visto che non usi facebook e vedi come te le ricompone...al limite se le vedi su pc sulla tua pagina Igoogle magari backuppale di nuovo e vedi come te le presenta...
grazie malex il video l'avevo già visto pure io...il problema (non che io stia morendo per questo sia chiaro) e che il 3d non lo vedo proprio anche cercando nelle opzioni....o forse come ho letto da qualche parte, per adesso cè solo per alcune zone in USA???...ad ogni modo grazie..!
salvestro
19-12-2010, 19:17
Ma lo sapete che sono proprio combattuto tra la MCCM HD 3 e la MDJ 4.5?
Che ne dite se ci confrontiamo un pò?
Edit : è uscita la MDJ HD 4.6.
Ma lo sapete che sono proprio comattuto tra la MCCM HD 3 e la MDJ 4.5?
Ho provato per un paio di giorni la mcm hd 3.02 non male davvero, qualche problema con la connessione satelliti del gps, fluida veloce connessione in h3g non molto veloce ma più stabile rispetto alla MDj 4.4 che avveo prima, non so ora è gia uscita la MDJ 4.6 sto facendo il download poi vediamo, ma quante rom........... alla fine consumeremo le sd a forza di provarne:ihih: :ihih:
Ma lo sapete che sono proprio combattuto tra la MCCM HD 3 e la MDJ 4.5?
Edit : è uscita la MDJ HD 4.6.
le rom del russo le ho provate praticamente tutte da quando è nato il progetto android...o per una cosa o per l'altra nessuna (a mio avviso ovviamente) si è rivelata davvero usabile al 100%...il nostro russo qui, è uno che, detto con un proverbio cubano "hace las cosas buena con la manos y la debarata con los pies!" libera traduzione...fa una cosa buona e ne disfa altre due!...quindi secondo me, proprio il fatto di fare uscire release sfornandole come il pane (e qui rafpigna insegna)..vuol dire che lui stesso, per la fretta di fare e apparire il migliore, si accorge di aver toppato..!...quindi seguo sempre le vecchie darkstone, ho da 3 settimane la desire hd2 che è una rom passata in sordina, mai rinnovata proprio per le grosse falle, invece io cambiandogli i kernel e continuando a farla stabilizzare, la sto usando veramente alla grande...la parte multimediale e di navigazione, è davvero unica, ben fatta, l'unico problema grosso, che comunque via via si è accentuato, e qualche volta il blocco nella parte telefonica, nulla piu...per il dayli uso invece la Rafdroid, che è una rom superstabile, ditemi voi una qualsiasi rom del Mdj (con tutto il rispetto per il suo lavoro), che non vi ha mai dato problemi, senza cambiargli il kernel nativo...a me ormai di default quando ne scarico una sua, gli cambio direttamente il kernel senza nemmeno pensarci due volte...
ovvio è una considerazione personale chiaro....!! poi a chi va benissimo meglio cosi...!! io per adesso attendo al varco....! chi vivrà vedrà
ps..comnunque per google maps, pur avendo la versione 5 installata, ecc...non ho nessuna opzione 3d...non che ne faccio un problema di vita...ma se a qualcuno funziona, cortesemente mi sarebbe d'aiuto a capire dove sbaglio...!!! grassssieee:ciao:
Ciao Waylis , Raf, ragazzi ......
sono stato un po fuori dal giro e vedo che le novita' sono tantissime !!
Io personalmente mi sono cimentato tutto il giorno a giocare con la Darkstone SuperRam v1,5 e la trovo davvero ben fatta.
Veloce come non mai, pulita, discreta durata della batteria ma soprattutto e dico soprattutto finalmente il device non scalda piu' come una caldaia.....nemmeno se lo stresso di brutto....
Eh si lo ammetto mi piace davvero molto questa Build :ok:
Il download delle Apps compreso Angrybird e parliamo di 14 mb e rotti se lo mangia, non perde mai il segnale ,il suono e' perfetto sia in chiamata che nelle applicazioni multimediali, il risveglio dallo stand-by e' come quello di winmo, psx4droid gira che e' una meraviglia cosi come tutte le altre Apps che uso.
Se continua cosi non tornero' mai piu' su una rom sense o sense hd
edit: a meno che non le mettano in ram come questa !!!!! ihihihihihi
ps..comnunque per google maps, pur avendo la versione 5 installata, ecc...non ho nessuna opzione 3d...non che ne faccio un problema di vita...ma se a qualcuno funziona, cortesemente mi sarebbe d'aiuto a capire dove sbaglio...!!! grassssieee:ciao:[/QUOTE]
Mi unisco all'amico Waylis, di opzioni 3D nisba, se qualcuno può dare qualche consiglio...:ciao:
ps..comnunque per google maps, pur avendo la versione 5 installata, ecc...non ho nessuna opzione 3d...non che ne faccio un problema di vita...ma se a qualcuno funziona, cortesemente mi sarebbe d'aiuto a capire dove sbaglio...!!! grassssieee:ciao:
Mi unisco all'amico Waylis, di opzioni 3D nisba, se qualcuno può dare qualche consiglio...:ciao: [/QUOTE]
ciao amico !!!...ma...che succede ero già in pole per guardarmi il derby della lanterna e...nada???? campo impraticabile...!!
fine OT
...io sto scartabellando dappertutto ma di google maps 3d nada...
nemmeno su tutti i siti android apps...e anche non ufficiali..bohhhh
anzi ...proprio sui non ufficiali dicono che funzionano solo alcune città degli usa, e le mappe non si scaricano off line ma si caricano via wi.fi, (dicono che chiedono una connesione wi.fi quando devono caricarsi)....
comunque..vivrò lo stesso.!!!...
ciaooo
[/B]
Mi unisco all'amico Waylis, di opzioni 3D nisba, se qualcuno può dare qualche consiglio...:ciao:
ciao amico !!!...ma...che succede ero già in pole per guardarmi il derby della lanterna e...nada???? campo impraticabile...!!
fine OT
anzi ...proprio sui non ufficiali dicono che funzionano solo alcune città degli usa, e le mappe non si scaricano off line ma si caricano via wi.fi, (dicono che chiedono una connesione wi.fi quando devono caricarsi)....
ciaooo[/QUOTE]
Per google dovete cambiare la visuale trascinando due dita sul display dall'alto verso il basso. Almeno Firenze è in 3d non so che città avete provato voi.
2) la versione 4.6 del russo è anche in ita? Dai log sembrerebbe di no
salvestro
19-12-2010, 23:26
...la versione 4.6 del russo è anche in ita? Dai log sembrerebbe di no
Italiano perfetto!
filippob8
19-12-2010, 23:31
Ciao a tutti. Anch'io da oggi pomeriggio sto usando la rafdroid 0.4 e mi sto trovando molto bene in quanto è stabilissima.
Italiano perfetto!
uuuuuu allora mi tocca riscaricare!!!
anche se la 4.6 è basata sulla RUU 1.72.405.3
mentre la 4.5 sembra + aggiornata perchè basata sulla RUU 1.75.75.2
sono indeciso ...
Ultima cosa ma sta ereader perchè è tanto complicato da far funzionare?
No che mi interessi particolarmente ma mi piacerebbe avere una rom 100% funzionante
salvestro
19-12-2010, 23:53
uuuuuu allora mi tocca riscaricare!!!
anche se la 4.6 è basata sulla RUU 1.72.405.3
mentre la 4.5 sembra + aggiornata perchè basata sulla RUU 1.75.75.2
sono indeciso ...
Ultima cosa ma sta ereader perchè è tanto complicato da far funzionare?
No che mi interessi particolarmente ma mi piacerebbe avere una rom 100% funzionante
La 4.5 è brand orange e la 4.6 sembra davvero una bomba.
MATRIX76
20-12-2010, 01:05
La 4.5 è brand orange e la 4.6 sembra davvero una bomba.
ciao...salvestro, la 4.6 hai messo il kernel hastarin 8.6..???
Grazie....!!!
ti rispondo subito la mdj 2.4 che a tuttora la miglior rom che esiste per htc hd2 con android
[/B]
fine OT
ciaooo[/QUOTE]
Ciao Waylis guarda io con la mia Rom ho provato su Roma ma nisba mentre su Milano e NY funziona ed è spettacolare.
salvestro
20-12-2010, 12:20
ciao...salvestro, la 4.6 hai messo il kernel hastarin 8.6..???
Grazie....!!!
Hastarin ovviamente.
A tutti gli Amici: procede il test sulla ultimissima MDJ 4.6.
Dopo avere riscontrato parecchi lag ed impuntamenti sulla mia amata MCCM HD 3.0.2, ho deciso di seguire gli aggiornamenti di Google al sistema 2.2.1.
A quanto pare, abbiamo la ROM per l'utilizzo quotidiano; anzi a quanto pare, siamo al doppio della velocità di un Desire HD; unico bug: manca l'ereader. Ma in fondo chissene frega...io i libri me li leggo sulla vecchia amata carta, e poi ci sono milioni di migliori alternative sul market!!! :ok:
giorno ragazzi, ho montato anche io la nuova rom MDj4.6 con kernel hastarin 8.6, devo dire che il primo impatto è positivo, veloce il boot, bella fluida, ma è senza applicazioni!!! ihih...vediamo se salvestro ci ha ragione!!!...comincio a bastonarla con i test di rito, vediamo come funziona..!!
Ciao Waylis ho su questa rom da ieri ed a un uso moderato sono al 60% di batteria dalle 8 di mattina e devo dire che va bene, una curiosita' come cambio il kernel ? vorrei mettere hastarin 8.6 ma mi ha dato problemi il wifi non vorrei aver sbagliato procedura , potresti darmi la procedura giusta grazie ;)
Ciao Waylis ho su questa rom da ieri ed a un uso moderato sono al 60% di batteria dalle 8 di mattina e devo dire che va bene, una curiosita' come cambio il kernel ? vorrei mettere hastarin 8.6 ma mi ha dato problemi il wifi non vorrei aver sbagliato procedura , potresti darmi la procedura giusta grazie ;)
ciao Trick, il kernel di solito è cosa buona e giusta installarlo direttamente quando scarichi la build per la prima volta,
quindi ti consiglierei a questo punto di riflasharla.
formatta la microSD, piazzaci dentro la rom Mdj 4.6 e poi prendi solo il file zimage e la cartella root nella sd sovrascrivendo quando te lo chiede. cosi dovrebbe essere piu porbabile la buona installazione,
ps a me il wi.fi funziona perfettamente!!
ok, grazie brobabilmente è per quello che qualcosa non funzionava, io ho preso i 2 file zimage e startup e li ho copiati direttamente nella cartella android ;)
allora basta sostituire solo il file zimage nella cartella android prima di fare la prima installazione giusto :)
ok, grazie brobabilmente è per quello che qualcosa non funzionava, io ho preso i 2 file zimage e startup e li ho copiati direttamente nella cartella android ;)
allora basta sostituire solo il file zimage nella cartella android prima di fare la prima installazione giusto :)
sostituisci il file zimage, e COPIA anche la cartella root!
cancella startup che non serve a niente...:ciao:
ok grazie , ma sostituisco solo il file zimage o anche il file startup ?
io ovviamente nella root metto la cartella Android li metto tutti i files
Grazie della mano ;)
Grazie della mano ;)
trick....!!! seguimi!!!..il FILE STARTUP non serve a niente
questi sono i passaggi.
1) copia la cartella "android" con tutto il suo contenuto all'interno della root della SD
2) estrai la cartella del kernel sul pc...
3) prendi (e fai copia/) il file ZIMAGE e la cartella ROOT
4) incollali all'interno della cartella android..quando ti chiede di sovrascrivere i file che stai copiando di "si" e sei apposto!:ok:
Grazie della mano ;)
LA GUIDA IN PRIMA PAGINA SPIEGA TUTTO :)
Ma sta mdj 4.6 ha la %batteria?
no IBA, nada percentuale batteria...
ciau
no IBA, nada percentuale batteria...
ciau
ma che ca.. sto russo si dimentica dell'essenziale :ihih:
solo per curiosità.. è più veloce della super ram?
ma che ca.. sto russo si dimentica dell'essenziale :ihih:
solo per curiosità.. è più veloce della super ram?
ehehe!!! si vede che non gli interessa!!..la fretta di fare uscire rom a iosa...:ihih:
allora, secondo me la rom non è ne + veloce ne + lenta delle precedenti, della SuperRam assolutamente NO!!!.. per lo meno in quanto ho notato i soliti lag, la connessione wi.fi si sconnette non appena lo schermo va in lock quindi la rende, a mio avvisio inutilizzabile...non vorrei essere la pietra dello scandalo..ma a me sinceramente sto russo mi ha stufato proprio!!!!!!!!!! :p
devo diti invece che invece la Desire HD2 (passata in sordina) mi si è praticamente stabilizzata a dovere ed adesso (testimonianza di pochi minuti fa) anche la parte telefonica, che priva bloccava il comparto una volta su 3 adesso non me lo ha praticamente piu fatto, la cosa spettacolare di questa rom e che non perde mai la connessione, sia in wi.fi che in 3g, ed è velocissima in navigazione e download (uso dolphin come browser)...sono davvero molto soddisfatto..ovviamente la uso moltissimo il weekend, mentre i giorni lavorativi, la sostituisco di tanto in tanto con la Rafdroid 4 che mi da sicurezze in piu quando sono in viaggio...la cosa un po negativa invece e che la batteria ha poca autonomia se si comincia a smanettare, non arriva a pomeriggio..ma basta avere cavi sparsi un po dappertutto..che non ci si accorge della mancanza!
Mdj ha rilasciato la Gingerbread V0.6....mi domando..ma che le rilasci a fare, se tanto (leggendo il changelog) non hai migliorato nulla???...la camera non funziona, il gps nemmeno, il 3g devi metterci il fix...ma...magari sistemarle tutte e sfornarne una decente no è???...a me mi da l'impressione che questo qui è tutto fatto!!!...;)
provata ma mccm 3.0.2 emerita schifezza lag e blocchi di ogni tipo marchet che effettua download ad un massimo di 30 kb mahhhhhhhhhhhhh...........unica rom con la sense davvero funzionante e la mdj clean 2.4 .................invece da stamattina uso la superam , sono rimasto a bocca aperta di come il mostro nero fa girare froyo nella versione normale ( senza personalizazzioni ) , domanda ma e normale che mi segna all avvio 330 mb di ram libera per poi assestarsi a 270 mb..........una bestia sto telefono
provata ma mccm 3.0.2 emerita schifezza lag e blocchi di ogni tipo marchet che effettua download ad un massimo di 30 kb mahhhhhhhhhhhhh...........unica rom con la sense davvero funzionante e la mdj clean 2.4 .................invece da stamattina uso la superam , sono rimasto a bocca aperta di come il mostro nero fa girare froyo nella versione normale ( senza personalizazzioni ) , domanda ma e normale che mi segna all avvio 330 mb di ram libera per poi assestarsi a 270 mb..........una bestia sto telefono
Sto usando ora la 3.0.2.. ti sto scrivendo da quella.. a me funziona benissimo.. mmm..non so perchè a voi vada male, ma è molto meglio della 2.0
La super ram è una rom diversa, usa la ram per caricare i file di sistema, andrà sempre più veloce delle altre.. peccato abbia un browser scandaloso! La fotocamera non può far foto wide, ne ha il tap to zoom.. è abbastanza squallida come versione.. aspetto una hd
Non si può nemmeno impostare la versione desktop/mobile sul browser!
salvestro
20-12-2010, 21:54
Dunque rapporto serale della MDJ 4.6.
Installata ieri con hastarin 8.6. Ho passato parte della serata a sincronizzare con google ed htcsense. Premetto che superare questa fase per una rom non è facile perchè poco dopo escono i problemi (solo la MCCM HD 2.0 aveva superato la prova).
Lasciato la notte a caricare e stamattina messo a lavorare a tambur battente. Amici miei: nemmeno un lag o un impuntamento tranne durante la installazione dal market (dove prima però ricordo a tutti che le build diventavano inutilizzabili) dove il telefono diventa un pò meno reattivo, ma si riprende immediatamente.
Con tutte le altre build usavo Advanced task killer pro per liberare la ram e ridurre i lag; con questa non l'ho neppure installato!
Telefonate ed audio in genere ottimo.
Connessione veloce sia in wifi che in HSDPA.
GPS immediato ed ottimo tasking (tenete conto che senza task killer tutte le apps restano aperte).
Batteria poco sopra la media.
Proseguo il test e vi aggiornerò più avanti. Per ora sta rom me la tengo stretta stretta... :ok:
Andrew89
20-12-2010, 22:02
ragazzi provate la Ginger hd2 ;)
e migliore delle hd che sono in "giro":p
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=871387
Ciao a tutti,
è da un po ke sono tentato di provare Android sull'HD2 e mi sa che sia arrivato il momento di farlo anche per me :)
volevo farvi solo una domanda in modo da non dover provare mille ROM.. per voi qual'e la ROM piu stabile, veloce e sulla quale funziona tutto? quale consigliate?
io avevo visto queste 2:
1. http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=859817
2. http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=786809
grazie a tutti quelli ke mi aiuteranno :ok:
identitysecret
20-12-2010, 22:27
Dunque rapporto serale della MDJ 4.6.
Installata ieri con hastarin 8.6. Ho passato parte della serata a sincronizzare con google ed htcsense. Premetto che superare questa fase per una rom non è facile perchè poco dopo escono i problemi (solo la MCCM HD 2.0 aveva superato la prova).
Lasciato la notte a caricare e stamattina messo a lavorare a tambur battente. Amici miei: nemmeno un lag o un impuntamento tranne durante la installazione dal market (dove prima però ricordo a tutti che le build diventavano inutilizzabili) dove il telefono diventa un pò meno reattivo, ma si riprende immediatamente.
Con tutte le altre build usavo Advanced task killer pro per liberare la ram e ridurre i lag; con questa non l'ho neppure installato!
Telefonate ed audio in genere ottimo.
Connessione veloce sia in wifi che in HSDPA.
GPS immediato ed ottimo tasking (tenete conto che senza task killer tutte le apps restano aperte).
Batteria poco sopra la media.
Proseguo il test e vi aggiornerò più avanti. Per ora sta rom me la tengo stretta stretta... :ok:
Un paragone con la 4.4 con hastarin 8.5.3 ? posso utilizzare secondo te il data.img per passare alla 4.6?
salvestro
20-12-2010, 22:31
Un paragone con la 4.4 con hastarin 8.5.3 ? posso utilizzare secondo te il data.img per passare alla 4.6?
Te lo sconsiglio.
Per quanto riguarda il paragone tra la 4.4 e la 4.6: due pianeti differenti.
Prova la 4.6 e poi mi dirai. :ok:
identitysecret
20-12-2010, 22:31
Te lo sconsiglio.
Per quanto riguarda il paragone tra la 4.4 e la 4.6: due pianeti differenti.
Prova la 4.6 e poi mi dirai. :ok:
Provo con il vecchio data.img
al massimo rimetto tutto nuovo
salvestro
20-12-2010, 22:33
Ne ho sentito parlare male di questa build, oltre al fatto che non viene aggiornata da quasi un mese...mah...prova la MDJ HD 4.6 e poi mi dirai!
Andrew89
20-12-2010, 22:43
Ne ho sentito parlare male di questa build, oltre al fatto che non viene aggiornata da quasi un mese...mah...prova la MDJ HD 4.6 e poi mi dirai!
ti stai sbagliando e stata rilasciata il 13 dicembre
ha 3 fix da inserire e credimi non è paragonabile alla MDJ e neanche alle MCCD
ho provato molte build ma questa è la migliore
rimmarrai sorpreso possibile che nessuno la conosce ,
in un altro forum e presa come termine di paragone :)
ti stai sbagliando e stata rilasciata il 13 dicembre
ha 3 fix da inserire e credimi non è paragonabile alla MDJ e neanche alle MCCD
ho provato molte build ma questa è la migliore
rimmarrai sorpreso possibile che nessuno la conosce ,
in un altro forum e presa come termine di paragone :)
ciao andrew89, si che ne ho sentito paralare di quella build, l'ho anche provata:eheh: , sono daccordo con te per il fatto che è un'ottimissima rom, molto stabile, ma ho dovuto sostituirla perchè dopo aver ripristinato le apps con titanium si è impallata tutta, poi non ho piu riprovato...ma confermo ottima build..peccato non riesco ad abituarmi ad una rom non sense.:ciao:
Andrew89
20-12-2010, 23:09
grazie wyalis sembra strano che nessuno ne parli
perche e veramnte performante ed è la build che consuma meno :)
beh, perchè secondo me siamo sommersi dalle rom del russo, e poi tutte le ram e le mccm. che vengono aggiornate ogni giorno quasi!! e mettono magari in ombra quelle valide...anche la vecchia Desire HD2 ormai vecchia del 1°dicembre che ho montato, non se la fila nessuno..aveva dei problemi di ricezione telefonica con sporadici blocchi, ma ho voluto dargli fiducia perchè secondo me era fatta davvero bene ed aveva tutte le opzioni e i fix già inclusi, ho infatti testato la build per un bel po fino a farla assestare, e come dicevo qualche post fa secondo me è davvero fantastica per il reparto multimediale, e per la ricezione w.fi e 3g non ha eguali.!;)
ho montato anche l'hastarin 8.6 e il problema del bug telefonico e drasticamente diminuito, e addirittura oggi..che ho spesso usato il telefono non si è piu ripresentato!... diciamo che è un po come la moda del momento.!!!...tutti comprano l'ifon pensando che sia il meglio esista :(
io mi azzardo a scegliere i miei "cuochi" dell'anno...il primo premio per impegno, per la prima rom, fatta veramente con le p....!! va al grande Rafpigna!! guarda lui, che ha fatto la prima rom battendo il russo che va di moda oggi...privo di vita sociale, che fa rom (belle ci mancherebbe) ma sempre piene di magagne...!
l'altro ovviamente a Darkstone...ne fa una all'anno..ma quando le fa...le altre vanno direttamente nel dimenticatio!!:. notte :ciao:
salvestro
20-12-2010, 23:37
Non se ne parla forse perchè ora vanno le Desire HD come build, anche perchè sono le più evolute.
La tua build non può essere paragonata alle MCCM e MDJ HD, sarebbe come paragonare una panda 4x4 ad una Range Rover.
Grazie waylis ora rimetto tutto con il kernel giusto :)
comunque MDJ HD 4.6 a parte qualche scattino non mi sembra male anche conme batteria, e preciso che non ho fatto nessuna ottimizazione, comunque ora ne testo un po' ;)
Non se ne parla forse perchè ora vanno le Desire HD come build, anche perchè sono le più evolute.
La tua build non può essere paragonata alle MCCM e MDJ HD, sarebbe come paragonare una panda 4x4 ad una Range Rover.
Scusa Salvestro ma allora tu riesci a leggere senza problemi gli Mms che ti manda direttamente la Tim come meteo, viaggi, magazine o altro?
Domanda per i maghi del forum.
Cosa succede secondo voi se si prova a far partire una build android su un htc hd mini?
Ecco le caratteristiche del telefono in esame :
Sistema operativo
Windows Mobile® 6.5 Professional con HTC Sense™
Velocità Processore
600 MHz
Memoria
ROM: 512 MB
RAM: 384 MB
Slot di espansione:
microSD™ memory card (compatibile con SD 2.0)
Supporto fino a 32 GB
Display
Tipo: Touch screen capacitativo
Risoluzione: 320 X 480 HVGA
Dimensione: 3,2 pollici
Grazie in anticipo per le risposte.
rafpigna
21-12-2010, 05:21
Sto usando ora la 3.0.2.. ti sto scrivendo da quella.. a me funziona benissimo.. mmm..non so perchè a voi vada male, ma è molto meglio della 2.0
La super ram è una rom diversa, usa la ram per caricare i file di sistema, andrà sempre più veloce delle altre.. peccato abbia un browser scandaloso! La fotocamera non può far foto wide, ne ha il tap to zoom.. è abbastanza squallida come versione.. aspetto una hd
Non si può nemmeno impostare la versione desktop/mobile sul browser!
Aspetti inutilmente. :D
Proprio per le sue caratteristiche, in RAM non potrà essere mai caricata una rom Sense HD... Forse una Sense normale, ma con molte limitazioni e roba cancellata. E questo è subito spiegato:
-Rom Froyo AOSP Oxygen usata da Darstone: 59MB
-Rom HTC Desire "shipped": 250mb
-Rom HTC Desire HD "shipped": 450mb
Caricare 450mb in ram richiederebbe lo stesso tempo che richiede un normale boot da SD oltre a praticamente non lasciarti niente ram per il sistema.
La dimensione "ideale" per avere una Rom in ram è al massimo di 100mb. Darkstone mi ha detto che sta lavorando ad una versione Sense (non HD) in Ram ma ha grossi problemi di lag proprio per la grandezza.
La Ginger hd2 non è HD. E sicuramente non è la migliore delle froyo in circolazione.
Domanda per i maghi del forum.
Cosa succede secondo voi se si prova a far partire una build android su un htc hd mini?
Ecco le caratteristiche del telefono in esame :
Sistema operativo
Windows Mobile® 6.5 Professional con HTC Sense™
Velocità Processore
600 MHz
Memoria
ROM: 512 MB
RAM: 384 MB
Slot di espansione:
microSD™ memory card (compatibile con SD 2.0)
Supporto fino a 32 GB
Display
Tipo: Touch screen capacitativo
Risoluzione: 320 X 480 HVGA
Dimensione: 3,2 pollici
Grazie in anticipo per le risposte.
Al 99% dei casi non ti si avvia neanche.
Non ha la stessa CPU e i driver quindi non sono adatti.
Nel caso fortuito che si avviasse, non ti funzionerebbe quasi niente, essendo hardware totalmente diverso. Vanno riscritti tutti i driver per l'hardware di quel telefono.
salvestro
21-12-2010, 08:46
Scusa Salvestro ma allora tu riesci a leggere senza problemi gli Mms che ti manda direttamente la Tim come meteo, viaggi, magazine o altro?
E' stata la prima cosa che ho provato, anche perchè se ben ricordi, io avevo problemi, ma ora non ne ho più!
thenomadsoul
21-12-2010, 10:34
Proprio per le sue caratteristiche, in RAM non potrà essere mai caricata una rom Sense HD... Forse una Sense normale, ma con molte limitazioni e roba cancellata. E questo è subito spiegato:
Caricare 450mb in ram richiederebbe lo stesso tempo che richiede un normale boot da SD oltre a praticamente non lasciarti niente ram per il sistema.
La dimensione "ideale" per avere una Rom in ram è al massimo di 100mb. Darkstone mi ha detto che sta lavorando ad una versione Sense (non HD) in Ram ma ha grossi problemi di lag proprio per la grandezza.
La Ginger hd2 non è HD. E sicuramente non è la migliore delle froyo in circolazione.
Al 99% dei casi non ti si avvia neanche.
Non ha la stessa CPU e i driver quindi non sono adatti.
Nel caso fortuito che si avviasse, non ti funzionerebbe quasi niente, essendo hardware totalmente diverso. Vanno riscritti tutti i driver per l'hardware di quel telefono.
Raf ho su la coredroid 0.8 da un paio di settimane e non mi ha dato nessun problema, a parte le già citate latenze nello sblocco dello schermo e nella riaccensione del display da parte del sensore di prossimità (probabilmente dovuti alla mia Sandisk classe 2)
Nel giro di queste due settimane sono uscite delle ROM che tu ritieni superiori?
Ho provato la darkstone superfast 1.5 ma ho avuto problemi di audio robotico e alcuni lag che non rendono possibile l'utilizzo lavorativo.
finalmente mdj 4.6 la prima rom hd che mi funziona benissimo niente lag o blocchi marchet che fa download accettabili ( anche se no come la superram )................ragazzi che voi sappiate è possibile caricare 2 rom nella stessa sd ed a piacimento avviarne una o l altra ?
redrouges
21-12-2010, 10:55
raga scusate ...ho due domandine x gli esperti
1- ho installato la mccm 3.0.2 e mi va alla grande ma vorrei sapere come faccio ad aumentare la possibbilità di caricare music ed video..sulla sd ...cioè mi spiego ho una sd originale da 2 giga quanto ho ancora disponiblie dopo l installo della rom sopracitata ? e come faccio ad aumentare ? compro una sd da 32 o da 16 e copio interamente la mia sd di adesso cosi com è ??
2-- come si fanno le foto wide ??
Grazie a tutti Daniele
Sto provando la MDJ 4.6 con hatsrain 8.6 ma non c'è modo di avre la percentuale della batteria come nella hd 3.02 senza installare ulteriori software?
ragazzi che voi sappiate è possibile caricare 2 rom nella stessa sd ed a piacimento avviarne una o l altra ?
basta che rinomini la cartella android in android1 o simile :ciao:
ragazzi che voi sappiate è possibile caricare 2 rom nella stessa sd ed a piacimento avviarne una o l altra ?
basta che rinomini la cartella android in android1 o simile :ciao:ne puoi mettere quante ne vuoi... dipende dalle capacità che ha la tua sd...
per la scelta del multiboot ti consiglio "EBL2.1a._PlusUbuntu.cab"
- rinomini la cartella Android e editi il file startup.txt, attenendoti alle indicazioni...
oppure "mskip_Android_Loader_V6.0 Final.cab"
Ciao a tutti,
ho costatato che ogni rom android che provo ad installare consuma tantissimo quando collego il cavo del carica-batteria (+/- 300 mah) e questo credo che sia causa di tempi di ricarica molto lunghi.
Faccio inoltre notare che i consumi con current widget oscillano tra i 5-7 mah in stand by.
E' un problema solo mio?
rafpigna
21-12-2010, 15:22
Ciao a tutti,
ho costatato che ogni rom android che provo ad installare consuma tantissimo quando collego il cavo del carica-batteria (+/- 300 mah) e questo credo che sia causa di tempi di ricarica molto lunghi.
Faccio inoltre notare che i consumi con current widget oscillano tra i 5-7 mah in stand by.
E' un problema solo mio?
veramente quando attacchi il CB la cifra che vedi è quella di ricarica, non di consumo.
direi che il tuo caricabatteria non fornisce abbastanza corrente. quandoa attacco il mio oscilla tra i 500 e 700
salvestro
21-12-2010, 15:29
finalmente mdj 4.6 la prima rom hd che mi funziona benissimo niente lag o blocchi marchet che fa download accettabili ( anche se no come la superram )................ragazzi che voi sappiate è possibile caricare 2 rom nella stessa sd ed a piacimento avviarne una o l altra ?
Quoto in pieno e sono due giorni di utilizzo intensissimo e stressantissimo!
veramente quando attacchi il CB la cifra che vedi è quella di ricarica, non di consumo.
direi che il tuo caricabatteria non fornisce abbastanza corrente. quandoa attacco il mio oscilla tra i 500 e 700
Ok grazie per la delucidazione!
ma da windows il telefono si ricarica in un ora da android ne servono almeno 3!
Se non sto usando Android é prorio x questo inconveniente.
non va ho cambiato il nome della Seconda rom in android1 parte il boot ma poi rimane tutto fermo ............Soluzioni ?
allora facendo prove mi Sono accorto che le rom partono Solo Se Sono rinominate in android ..........ovviamente Solo una puo chiamarSi android Soluzioni ?
tutto riSolto cun il programma per il boot Suggeritomi ..........grazie
non va ho cambiato il nome della Seconda rom in android1 parte il boot ma poi rimane tutto fermo ............Soluzioni ?
ma fai partire la seconda rom o non ti va la prima rom? :confused:
prova ad editare/modificare la riga set cmdline dentro al file startup in questo modo:
set cmdline "rel_path=android1"
ah, ma scusa, ma da quanto c'è scritto in ramdisk ci vanno solo i file di sistema, fa da cache insomma; mi vuoi forse dire che le rom hd occupano 450mb con file di sistema??? :eek:
ma se la base è uguale alla nosense!!
E' stata la prima cosa che ho provato, anche perchè se ben ricordi, io avevo problemi, ma ora non ne ho più!
Scusa e come hai fatto a risolvere? Io monto la tua stessa Rom e ho sempre gli stessi problemi :sdonk:
salvestro
21-12-2010, 19:42
Scusa e come hai fatto a risolvere? Io monto la tua stessa Rom e ho sempre gli stessi problemi :sdonk:
A me funziona perfettamente, ma con la vecchia rom avevo semplicemente aggiunto "default" ad apn type della connessione internet.
Infatti accade che senza questo inserimento Android non capisce quale configurazione è per internet e quale per gli mms.
incredibile!!!...mdj...ha fuso il cervello!!!...
poche ore fa, aveva rilasciato la gingerbread v.0.7---!! ...adesso ha messo la 0.8...e cosa è cambiato nel changelog??? neinte!!! questo è andato via di testa!!!!!!!!!!..
devo dire che al cambio kernel hastarin 8.6 sulla desireHD2 che ho in firma sono scomparse le problematiche relative al blocco nella parte telefonica..!!! rom fantastica ragazzi...secondo me piu la si usa, piu si stabilizza. e piu va meglio, oggi ho fatto una ventina di foto alla recita natalizia di mio figlio...con il riconoscimento dei volti le foto anche al chiuso son venute proprio bene!!!....
buona serata a tutti
salvestro
21-12-2010, 20:14
incredibile!!!...mdj...ha fuso il cervello!!!...
poche ore fa, aveva rilasciato la gingerbread v.0.7---!! ...adesso ha messo la 0.8...e cosa è cambiato nel changelog??? neinte!!! questo è andato via di testa!!!!!!!!!!..
devo dire che al cambio kernel hastarin 8.6 sulla desireHD2 che ho in firma sono scomparse le problematiche relative al blocco nella parte telefonica..!!! rom fantastica ragazzi...secondo me piu la si usa, piu si stabilizza. e piu va meglio, oggi ho fatto una ventina di foto alla recita natalizia di mio figlio...con il riconoscimento dei volti le foto anche al chiuso son venute proprio bene!!!....
buona serata a tutti
Per usare l'aggettivo: fantastico, devi provare la MDJ HD 4.6. Allora sì che ci siamo! :ok:
Per usare l'aggettivo: fantastico, devi provare la MDJ HD 4.6. Allora sì che ci siamo! :ok:
deciso.. appena tornato a casa.. la installo dai.. vediamo sta differenza con la mccm 3.0.2
io le ho testate ambedue (con hastarin 8.6) e sinceramente nel mio dispositivo non noto particolari differenze forse la MDJ è un pò più reattiva e la connessione in h3g e wifi un pò più veloce.- Ho notato che sulla MDJ non mi funziona con qualsiasi browser la tv in streaming, in poche parole quando faccio partire il player esce dall'applicazione sia con browser di serie che con skyfire e dolphin, mentre con la 3.02 funziona regolarmente.- Non so riproverò forse è un problema mio.-
volevo fare una domanda a tutti voi, spero in una vostra risposta.
io sul mio Hd2 ho la ROM cucinata LEON-BK v2.6 con SPL 3.03.0000, ho visto ke per poter mettere android occorre installare l'HSPL giusto?
pero mi sa ke con questa versione di SPL la 3.03 non si possa mettere l'HSPL, quindi chiedevo a voi come devo fare, devo installare la prima versione di ROM originale, poi l'HSPL, poi rimetto la LEON-BK v2.6 e successivamente avvio android?
è corretto come procedimento?
grazie
rafpigna
21-12-2010, 22:14
ah, ma scusa, ma da quanto c'è scritto in ramdisk ci vanno solo i file di sistema, fa da cache insomma; mi vuoi forse dire che le rom hd occupano 450mb con file di sistema??? :eek:
ma se la base è uguale alla nosense!!
i file di sistema, nel caso delle rom Sense, sono molti di più di quelli froyo. Tutta l'interfaccia Sense è "file di sistema"
la base non è uguale. è il core Android che è guale. poi sopra ci aggiungi tutto il framework Sense che sono almeno altri 100mb in più. Darkstone ci ha già provato a fare il porting di una sense su ram, il minimo che è riuscito ad ottenere lasciando solo l'essenziale è di 120mb e gli andava di una lentezza esasperante.
salvestro
21-12-2010, 22:40
Una cosa Amici: come diavolo si mette la vibrazione in maniera veloce al Desire HD? Sto uscendo pazzo...possibile?
alexspeedzx10r
21-12-2010, 23:33
una buona serata a tutti voi possessori di htc hd 2, ho un problemino...non capisco come mai quando installo una rom di android sul mio hd 2 tutto sembra andare abb bene...solo che quando provo a trasferire una foto o un mp3 da pc a sd tramite usb dal cell...quando poi vado nella galleria di android non vedo la roba trasferita...se però riavvio tutto poi la trovo..come mai? c'è un problema di trasferimento? eppure dal pc vedo che me la trasferisce...lo fa con tutte le rom...ho una sd da 16 giga della verbatim classe 2..
volevo fare una domanda a tutti voi, spero in una vostra risposta.
io sul mio Hd2 ho la ROM cucinata LEON-BK v2.6 con SPL 3.03.0000, ho visto ke per poter mettere android occorre installare l'HSPL giusto?
pero mi sa ke con questa versione di SPL la 3.03 non si possa mettere l'HSPL, quindi chiedevo a voi come devo fare, devo installare la prima versione di ROM originale, poi l'HSPL, poi rimetto la LEON-BK v2.6 e successivamente avvio android?
è corretto come procedimento?
grazie
Non devi mettere assolutamente HSPL...
basta che copi la cartella Android sulla SD dopo aver scaricato e Scompattato la Rom Android che ti piace di più.
leggi la Prima pagina:contratto
Una cosa Amici: come diavolo si mette la vibrazione in maniera veloce al Desire HD? Sto uscendo pazzo...possibile?
basta mettere i pulsanti nella Home li trovi in impostazioni/Personalizza/Widget/Impostazioni.../ selezioni il Wdget Profilo HTC e tappandoci sopra passi da Normale a Silenzioso a Vibrazione;)
i file di sistema, nel caso delle rom Sense, sono molti di più di quelli froyo. Tutta l'interfaccia Sense è "file di sistema"
la base non è uguale. è il core Android che è guale. poi sopra ci aggiungi tutto il framework Sense che sono almeno altri 100mb in più. Darkstone ci ha già provato a fare il porting di una sense su ram, il minimo che è riuscito ad ottenere lasciando solo l'essenziale è di 120mb e gli andava di una lentezza esasperante.
mah.. quindi la sense si carica sopra al core di andoroid, e quindi 53 mega android + sense?
credevo fosse una riscrittura, tanto che c'è di diverso fra la sense e android? qualche animazione e la barretta sotto
A me funziona perfettamente, ma con la vecchia rom avevo semplicemente aggiunto "default" ad apn type della connessione internet.
Infatti accade che senza questo inserimento Android non capisce quale configurazione è per internet e quale per gli mms.
Scusa forse mi sono spiegato male, io gli mms che mi mandano gli altri li ricevo e li leggo tranquillamente, sono gli mms che mi manda direttamente la Tim, come quelli del Meteo, che invece riesco solo a ricevere ma quando vado a cliccare sulla presentazione mi resta lo schermo nero con la seguente scritta "Tipo di supporto non supportato"; in pratica non posso leggere nè le immagini nè il testo scritto ma questo me lo fà solo con gli mms che ricevo dalla Tim non dagli altri. :confused:
Raf ho su la coredroid 0.8 da un paio di settimane e non mi ha dato nessun problema, a parte le già citate latenze nello sblocco dello schermo e nella riaccensione del display da parte del sensore di prossimità (probabilmente dovuti alla mia Sandisk classe 2)
Nel giro di queste due settimane sono uscite delle ROM che tu ritieni superiori?
Ho provato la darkstone superfast 1.5 ma ho avuto problemi di audio robotico e alcuni lag che non rendono possibile l'utilizzo lavorativo.
Ciao.
Prova a mettere quella che ho in firma, lo sviluppatore è lo stesso, la rom è basata sul desire hd.
salvestro
22-12-2010, 08:53
Scusa forse mi sono spiegato male, io gli mms che mi mandano gli altri li ricevo e li leggo tranquillamente, sono gli mms che mi manda direttamente la Tim, come quelli del Meteo, che invece riesco solo a ricevere ma quando vado a cliccare sulla presentazione mi resta lo schermo nero con la seguente scritta "Tipo di supporto non supportato"; in pratica non posso leggere nè le immagini nè il testo scritto ma questo me lo fà solo con gli mms che ricevo dalla Tim non dagli altri. :confused:
Perdonami allora avevo capito male :p .
Purtroppo non so dirti perchè non ricevo gli mms dalla tim...i'm sorry!
salvestro
22-12-2010, 09:04
Amici procede il test della MDJ HD 4.6.
Ieri ho esagerato: ho installato tutto ciò che potesse stressare il sistema e finalmente con 2000 applicazioni in backgroung di cui almeno 5 sincronizzavano con diversi server, il telefono ha mostrato qualche impuntamento.
Però non mi spiegho perchè si sia ripreso (visto che non aveva più risorse) e subito dopo è divenuto ancora più veloce.
Beh Amici, sapete che io non sono solito emettere verdetti in così breve tempo, ma a parte la MCCM HD 2 (che non ha paragoni con quella che sto tetando), nessuna altra rom aveva resistito neppure mezza giornata ai miei stressantissimi test (consierate che sono alla ricerca disperata di qualcosa di stabile per il lavoro).
Comunque il test continua e vedremo cosa accadrà, intanto Android 2.2.1 mostra davvero segni di grande maturità...
pirata981
22-12-2010, 11:14
Sto scaricando anche io la MDJ HD 4.6...ma devo rimuovere la BETA4 di RAF?..oppure posso mettere tenere le due sulla sd?..e come posso fare per scegliere(sempre se si può)quale android far partire?..io uso EBL2.1 plus...va bene? dovrei vedere sia il WM che le due rom di android?...se nn è cosi qualcuno può spiegarmi come si fà?...
Filmobile
22-12-2010, 11:16
Amici procede il test della MDJ HD 4.6.
Ieri ho esagerato: ho installato tutto ciò che potesse stressare il sistema e finalmente con 2000 applicazioni in backgroung di cui almeno 5 sincronizzavano con diversi server, il telefono ha mostrato qualche impuntamento.
Però non mi spiegho perchè si sia ripreso (visto che non aveva più risorse) e subito dopo è divenuto ancora più veloce.
Beh Amici, sapete che io non sono solito emettere verdetti in così breve tempo, ma a parte la MCCM HD 2 (che non ha paragoni con quella che sto tetando), nessuna altra rom aveva resistito neppure mezza giornata ai miei stressantissimi test (consierate che sono alla ricerca disperata di qualcosa di stabile per il lavoro).
Comunque il test continua e vedremo cosa accadrà, intanto Android 2.2.1 mostra davvero segni di grande maturità...
Mi hai convinto adesso metto in download, spero solo che duri, mi sono un po incacchiato:fuori: a ricominciare da zero ogni 10 giorni.
pirata981
22-12-2010, 11:31
Mi hai convinto adesso metto in download, spero solo che duri, mi sono un po incacchiato:fuori: a ricominciare da zero ogni 10 giorni.
ahahhahaa...si vero..rifare tutto e molto fastidioso mamma miaa...cmq ne sento parlare bene di questa rom lo messa in daowload anche io a dire il vero lo appena finita di scaricare ora vediamo un pò..io fino ad ora ho utilizzato la rafpigna beta4 e mi sono trovato bene tranne qualche volta si è bloccata..vediamo un pò?!?..
Nessuno ha provato questa ROM?
Core Droid HD V0.3 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=801607)
se qualcuno l'ha provata mi sa dire se funziona bene?
Filmobile
22-12-2010, 12:04
ahahhahaa...si vero..rifare tutto e molto fastidioso mamma miaa...cmq ne sento parlare bene di questa rom lo messa in daowload anche io a dire il vero lo appena finita di scaricare ora vediamo un pò..io fino ad ora ho utilizzato la rafpigna beta4 e mi sono trovato bene tranne qualche volta si è bloccata..vediamo un pò?!?..
Ti posso dire che la prima cosa che nn mi sta andando è il wifi di casa, cioè mi vede tutte le reti vicine tranne la mia, booo vediamo se posso risolvere, per il resto sembra da subito molto reattiva.
pirata981
22-12-2010, 12:41
Ti posso dire che la prima cosa che nn mi sta andando è il wifi di casa, cioè mi vede tutte le reti vicine tranne la mia, booo vediamo se posso risolvere, per il resto sembra da subito molto reattiva.
io lo appena finita di installare..e nn risconttro nessun problema con il wi-fi di casa..ho effettuato tutte le sincronizzazioni possibili..mi sono creato un accaunt senze ecc ecc ecc..nessun problema almeno fino ad ora..a primo impatto sembra veramente molto fluida e veloce..ora la testiamo un pò per un paio di giormi e poi ne tiriamo le somme..
tu riscontri altri problemi?bug o blocchi?!?..
Filmobile
22-12-2010, 13:49
io lo appena finita di installare..e nn risconttro nessun problema con il wi-fi di casa..ho effettuato tutte le sincronizzazioni possibili..mi sono creato un accaunt senze ecc ecc ecc..nessun problema almeno fino ad ora..a primo impatto sembra veramente molto fluida e veloce..ora la testiamo un pò per un paio di giormi e poi ne tiriamo le somme..
tu riscontri altri problemi?bug o blocchi?!?..
Per il wifi, visto che quelli del vicinato li rileva in un attimo, nn sono sicuro quale possa essere il problema farò delle prove nel pomeriggio. Altro mini inconveniente, quando sincronizzo le foto di facebook con i miei contatti le foto hanno una qualità pessima cn le rom basate su desire classico hanno una qualità migliore. Per il resto ho scaricato molte app. anche pesanti e tutto ok molto veloce e fluido..... per ulteriori aggiornameni vediamo in questi giorni.
marvel77
22-12-2010, 14:16
Ciao ragazzi, io sto utilizzando la Mdj HD 4.4, vorrei mettere la MDJ HD 4.6, salvestro visto che ne hai parlato molto bene mi consigli di metterla e con quale kernel la usi, poi mi puoi dire se cisono fix particolari da mettere, e un'altra cosa come faccio un backup delle cose che ho installato su la mdj hd 4.4.
Mi puoi aiutare con qualche consiglio o qualcuno di voi che si sta trovando bene con la mdj hd 4.6
thegreypilgrim
22-12-2010, 14:40
Una domanda: ma se voglio cambiare rom e non perdere i dati delle app/giochi scaricati (tipo Alchemy) che si può fare?? Ci sono soluzioni? Non ho voglia di riscaricare tutto -.-
pirata981
22-12-2010, 14:45
Per il wifi, visto che quelli del vicinato li rileva in un attimo, nn sono sicuro quale possa essere il problema farò delle prove nel pomeriggio. Altro mini inconveniente, quando sincronizzo le foto di facebook con i miei contatti le foto hanno una qualità pessima cn le rom basate su desire classico hanno una qualità migliore. Per il resto ho scaricato molte app. anche pesanti e tutto ok molto veloce e fluido..... per ulteriori aggiornameni vediamo in questi giorni.
x quanto rigurda fb la sincronizzazione e avvenuta in modo perfetto le foto sono perfette nessun segno di sgranature(hai sincronizzato anche con gmail e poi riavviato)..la cosa che sto notando e che mi rimana acceso il led verde(fisso) come se avessi un messaggio nn letto o una chiamata nn risposta..lo riscontri anche tu?...come posso fare x spegnerlo?..
salvestro
22-12-2010, 15:24
...salvestro visto che ne hai parlato molto bene mi consigli di metterla e con quale kernel la usi, poi mi puoi dire se cisono fix particolari da mettere, e un'altra cosa come faccio un backup delle cose che ho installato su la mdj hd 4.4.
Mi puoi aiutare con qualche consiglio o qualcuno di voi che si sta trovando bene con la mdj hd 4.6
Dunque io l'ho installata col kernel hastarin 8.6.
Mi avvalgo dei backup di google e htcsense.com, quindi non uso programmi alternativi. Sincronizzo con i server ed alla nuova installazione (con un pochettino di pazienza) si assesta tutto autonomamente.
Io comnunque sono ancora in fase di test e non me la sento di dire, ancora, che sia perfetta...anche se fino ad ora l'impressione è piucchè positiva.
Per chi come me ama Talking Tom: con questa rom sembra non ripetere le parole...mannaggia questo per me è un bug serio (Tom era diventato un amico...).
Se qualcuno sa come risolverlo mi aiuti per favore...:buaah:
Filmobile
22-12-2010, 15:38
x quanto rigurda fb la sincronizzazione e avvenuta in modo perfetto le foto sono perfette nessun segno di sgranature(hai sincronizzato anche con gmail e poi riavviato)..la cosa che sto notando e che mi rimana acceso il led verde(fisso) come se avessi un messaggio nn letto o una chiamata nn risposta..lo riscontri anche tu?...come posso fare x spegnerlo?..
Ormai faccio tutta la procedura a memoria e cn tutte le rom hd Ho avuto Lo stesso problema delle foto sgranate. Cmq devo provare a riflashare perché anche quando provo ad utilizzare il flash player mi si chiude il browser. Per i led alcune volte capita anche disattivando tutte le notifiche led dalle impostazioni, puoi risolvere o facendoti uno squillo o attaccando il carica batterie.
marvel77
22-12-2010, 15:41
Grazie tante salvestro, però nel complesso le tue note positive mi hanno convinto lo stesso perciò tra un po lo installo (è pur sempre più veloce della MDJ HD 4.4 giusto?).
Un'altra cosa nella sd in cui avevo la mdj hd 4.4 vorrei provare cosi tanto per vedere una nuova rom quelle con interfaccia MIUI, sai se sono buone e se si quale tra la GIPAQ o lo jaws è migliore, sai notizie al ruguardo?
raga da oggi finalmente metto android sul nostro hd2... adesso mi impegno e seguo la guida in OP ma qualcuno puo darmi qualche dritta su che rom è meglio o qualche altro consiglio sul da farsi??
grazie
edit: xD prima domanda... ho una micro sd da 4gb di un mio amico... come faccio a fare cluster size 32k?
e poi con la mia radio posso lo stesso fare dual boot??
raga da oggi finalmente metto android sul nostro hd2... adesso mi impegno e seguo la guida in OP ma qualcuno puo darmi qualche dritta su che rom è meglio o qualche altro consiglio sul da farsi??
grazie
edit: xD prima domanda... ho una micro sd da 4gb di un mio amico... come faccio a fare cluster size 32k?
Cluster da 32 non puoi farli, devi avere 16 giga minino.. falli da 16, va comunque bene
Cluster da 32 non puoi farli, devi avere 16 giga minino.. falli da 16, va comunque bene
eh ok ma come si fa??
eh ok ma come si fa??
da windows vista o 7, fai una formattazione normale e sotto "dimensione unità di allocazione" metti "16kb"
da windows vista o 7, fai una formattazione normale e sotto "dimensione unità di allocazione" metti "16kb"
si ma iba io nn so come si fa la formattazioneeeeeeeeeee dove devo andare?????
si ma iba io nn so come si fa la formattazioneeeeeeeeeee dove devo andare?????
devi collegare la micro sd al pc, su "risorse del computer" ti comparirà un'icona nuova corrispondente alla tua scheda, tasto destro sull'icona, formattazione
ti uscirà questa (http://www.tuttonlineforum.com/blog/wp-content/uploads/2010/03/Windows-Format-Dowload.png) finestra
ok grazie
edit: e scusa ma nella guida in OP si dice di nn scollegare mai il cell dal carica batterie, ma con carica batterie si intende anche il pc??
cioè posso tenere il cell attaccato al pc..
pirata981
22-12-2010, 17:35
Ormai faccio tutta la procedura a memoria e cn tutte le rom hd Ho avuto Lo stesso problema delle foto sgranate. Cmq devo provare a riflashare perché anche quando provo ad utilizzare il flash player mi si chiude il browser. Per i led alcune volte capita anche disattivando tutte le notifiche led dalle impostazioni, puoi risolvere o facendoti uno squillo o attaccando il carica batterie.
vero bastava farmi uno squillo..che scemo!..lo riavviato(hahahahahaaa)...riprova a riflashare io di questi problemi nn ne ho avuti ne su questa rom ne su quella di rafpigna..cmq fai cosi..almeno io faccio in questo modo...sincronizzo gmail x i contatti..po dopo sincronizzo fb e poi faccio un hard reset..ma me facendo questa procedure nn da problemi..prova cosi!?
luca_v3r
22-12-2010, 18:27
ciao a tutti,ho la desire hd 4.3 e volevo sapere se nella 4.6 funziona spb tv2 perché sulla mia non va!
MATRIX76
22-12-2010, 18:30
ciao a tutti,ho la desire hd 4.3 e volevo sapere se nella 4.6 funziona spb tv2 perché sulla mia non va!
Ciao io sulla mia rom MDJ_FroYo_HD_v._4.6_con hastarin 8.6 sento solamente l'audio ma non vedo nessun video.......quindi non e' solo un mio problema..........booooo......!!!
luca_v3r
22-12-2010, 18:38
Infatti, a me sulla 4.3 con kernel originale funziona tutto,tranne spb tv che si sente solo l'audio e i video che non hanno la messa a fuoco continua.. prima di cambiare speravo avessero risolto i problemi..una domanda: perché preferite il kernel alternativo?ha qualche vantaggio?
MATRIX76
22-12-2010, 18:46
Infatti, a me sulla 4.3 con kernel originale funziona tutto,tranne spb tv che si sente solo l'audio e i video che non hanno la messa a fuoco continua.. prima di cambiare speravo avessero risolto i problemi..una domanda: perché preferite il kernel alternativo?ha qualche vantaggio?
a quanto pare funziona meglio rende la rom piu' stabile.......non e' solo un mio parare ma di tutti.....!!!
marvel77
22-12-2010, 19:27
Ragazzi chi mi puo consigliare quale rom MIUI posso provare, qualcuno ne ha provate, non so se provare la jaws o la GIPAQ, qualcuno ne sa qualcosa
se qualcuno fosse troppo abituato alla %batteria, per le ROM DESIRE HD, quindi mdj hd, è possibile installare una mod framework, per far ciò basta mettere questo (http://www.megaupload.com/?d=E20FL69O) file nella cartella "SD"/Android/root/system/framework/ e riavviare il telefono
a me ha funzionato creando le cartelle con carattere minuscolo
devo ringraziare un utente di xda che m'ha passato il file, è stato estrapolato dalla mccm hd, funziona benissimo su mdj 4.6
ragazzi chi mi puo aiutare con un paio di risposte??
volevo sapere se qualcuno puo darmi qualche dritta su che rom è meglio o qualche altro consiglio sul da farsi??
e infine nella guida in OP si dice di nn scollegare mai il cell dal carica batterie, ma con carica batterie si intende anche il pc??
cioè posso tenere il cell attaccato al pc..
edit: ah e mi potreste ricordare come/dove vedo che versione di HSPL ho??
Filmobile
22-12-2010, 21:04
ma nessuno sa rispondermi??
1-Se la rom e radio sono quelle che hai in firma dovrebbero andare bene e poi provare nn costa nulla.
2-La parte della guida a cui ti riferisci è quella per stabilizzare la batteria ma per questo c'è tempo, per ora scegli una rom, io sto provando la mdj froyohd 4.6 e mi sembra buona.
3-Per vedere hslp devi riavviare il tel tenendo premuto contemporaneamente volume giù. (nn vorrei ricordare male ma sono quasi sicuro)
ah ok grazie mille filmobile
solo un altra cosa, in base a cosa scelgo la rom??
cioè io vorrei rimanere a sense pero poi nn so... vorrei avere internet, wifi, e camera/videocamera o buoni o moolto buoni..
salvestro
22-12-2010, 21:58
se qualcuno fosse troppo abituato alla %batteria, per le ROM DESIRE HD, quindi mdj hd, è possibile installare una mod framework, per far ciò basta mettere questo (http://www.megaupload.com/?d=E20FL69O) file nella cartella "SD"/root/system/framework/ e riavviare il telefono
a me ha funzionato creando le cartelle con carattere minuscolo
devo ringraziare un utente di xda che m'ha passato il file, è stato estrapolato dalla mccm hd, funziona benissimo su mdj 4.6
Quindi, se ho capito bene, debbo copiare il file che hai segnalato dal pc inserendo la SD nel lettore?
Ma che cartelle ti ha creato?
Sai, andare a toccare il framework di un sistema operativo è una cosa molto ma molto delicata...
Quindi, se ho capito bene, debbo copiare il file che hai segnalato dal pc inserendo la SD nel lettore?
Ma che cartelle ti ha creato?
Sai, andare a toccare il framework di un sistema operativo è una cosa molto ma molto delicata...
si dai ho sbagliato.. :p
ovviamente manca la cartella android, devi creare una cartella root in android, in root crei system, e in system crei framework, in framework metti il file e riavvi
il resto lo fa in automatico
la cartella la puoi creare pure da windows mobile eh.. non sei obbligato da lettore.. devi creare ste cartelle come se stessi per copiare i file per l'aggiornamento kernel
salvestro
22-12-2010, 23:11
si dai ho sbagliato.. :p
ovviamente manca la cartella android, devi creare una cartella root in android, in root crei system, e in system crei framework, in framework metti il file e riavvi
il resto lo fa in automatico
la cartella la puoi creare pure da windows mobile eh.. non sei obbligato da lettore.. devi creare ste cartelle come se stessi per copiare i file per l'aggiornamento kernel
Bene grazie. Il problema è che MDJ monta il framework 2.2.1 e questo è framework 2.2. Insomma: è come fare un passo indietro visto che il framework è una delle tanto decantate innovazioni di Google nella 2.2.1...preferisco tenermelo così va.
Comunque ottima segnalazione e grazie per le spiegazioni :ok:
marvel77
22-12-2010, 23:22
Ragazzi come si installano file da recovery, che comando si utilizza sia per windowsmobile che per android.
Mi potete delucidare?
salvestro
22-12-2010, 23:28
Beh Amici prima di andare a nanna, resoconto della giornata:
anche oggi sotto stress, in particolare ho provato il GPS che non avevo ancora testato. Dunque il primo allaccio di segnale è stato duro, sembrava non andasse e mi ero un pò demoralizzato. Dopodicchè ho spento e riacceso il GPS e...ualà: 10 secondi ed era aggangiato.
Non capisco come mai questa build abbia MAPS in 3D nonostante sia identica la versione a tutte le altre in circolazione...fattostà che a me va in 3D ed a un mio amico che ha il Desire HD no!
Bug riscontrati: audio basso nel lettore multimediale (non nel resto, tipo chiamate dove è superiore a Windows).
Fotografie e video nella media (anche se secondo me Windows fa un pò meglio, ma questo vale per tutte le build provate fino ad ora).
Per il resto confermo la velocità e la reattività mostrata fin dall'inizio.
Stabilità fuori misura (anche se mi si è ravviata una sola volta l'interfaccia sense, ma questo mi è successo con tutte le build HD, anzi ad oggi con questa build mi è successo solo una volta e secondo me perchè c'erano tutte le apps aperte...ehhehe...).
I test continuano ed ancora per il verdetto ci vuole, ma direi che forse abbiamo una release per uso quotidiano...
A domani e notte a tutti!!! :ok:
Nessuno ha provato questa ROM?
Core Droid HD V0.3 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=801607)
se qualcuno l'ha provata mi sa dire se funziona bene?
Come no :ok:
Beh Amici prima di andare a nanna, resoconto della giornata:
anche oggi sotto stress, in particolare ho provato il GPS che non avevo ancora testato. Dunque il primo allaccio di segnale è stato duro, sembrava non andasse e mi ero un pò demoralizzato. Dopodicchè ho spento e riacceso il GPS e...ualà: 10 secondi ed era aggangiato.
Non capisco come mai questa build abbia MAPS in 3D nonostante sia identica la versione a tutte le altre in circolazione...fattostà che a me va in 3D ed a un mio amico che ha il Desire HD no!
Bug riscontrati: audio basso nel lettore multimediale (non nel resto, tipo chiamate dove è superiore a Windows).
Fotografie e video nella media (anche se secondo me Windows fa un pò meglio, ma questo vale per tutte le build provate fino ad ora).
Per il resto confermo la velocità e la reattività mostrata fin dall'inizio.
Stabilità fuori misura (anche se mi si è ravviata una sola volta l'interfaccia sense, ma questo mi è successo con tutte le build HD, anzi ad oggi con questa build mi è successo solo una volta e secondo me perchè c'erano tutte le apps aperte...ehhehe...).
I test continuano ed ancora per il verdetto ci vuole, ma direi che forse abbiamo una release per uso quotidiano...
A domani e notte a tutti!!! :ok:
non sono molto fan del russo!!...ho provato innumerevoli build sue, e volente o nolente tra un frezze e l'altro sempre mi abbandovano prima del tempo...resettavano il cell, davano problemi di connessione o si impallava la fotocamera. ma stavolta voglio spezzare anche io una lancia (finalmente :D ) per Lui...quoto Salvestro..la rom 4.6 sembra forse la rom migliore fatta da lui da mesi a questa parte, non ho fatto un test "stressante " come il tuo, ma devo dire che fino adesso (ce l'ho su da ieri sera) mi ha parecchio soddisfatto, forse la trovo un po acerba in fatto di download..mi ero abituato con le darkstone velocissime nell aggancio linea e scarico apps...mentre questa ha la velocità delle normali desire..va be...comunque l'unico difetto finora che ho riscontrato è la precoce perdita di segnale wi.fi, appena va in stand by...:( diciamo le solite che le mdj mi han sempre dato..comunque la velocità è davvero ottima, superiore a qualsiasi altra provata (HD naturalmente) anche sotto stress..ho attivato qualsiasi animazione e live wallpaper, e fatto partire dolphin HD, in background facebook, un mp3, need for sped shift, e download dal market (aggironamenti apps) e devo dire che ha retto bene..!!!
niente apps che killano, tantomeno programmini idioti, e tutto funge a meraviglia...vediamo se è davvero la rom user daily!! o daily user :ok:
cmq io appena mi esce la Rafpigna rom HD (sembra imminente!!!) questa rimane nella sd da battaglia e dovrà fare posto al nostro grande cuoco!!
notte a tutti ragazzi!!!
e....se non ci si becca...BUONISSME FESTE A TUTTI;) ..!!! Non mangiate e non sbevacchiate troppo...e non abbandonate troppo tempo il Leo..che ha sempre bisogno delle nostre attenzioni!
:ciao: :ciao:
sta mdj non mi da i permessi root.. nell'app superuser non c'è nulla :eek:
cioè io vorrei rimanere a sense pero poi nn so... vorrei avere internet, wifi, e camera/videocamera o buoni o moolto buoni..
nessuno riesce a darmi una risposta? per dom vorrei riuscire a mettere Android...
Bella si sta 4.6 anche se a me consuma tanto alle 15 sono a piedi, a voi consuma molto ?
Filmobile
23-12-2010, 10:01
nessuno riesce a darmi una risposta? per dom vorrei riuscire a mettere Android...
Io posso solo dirti di provare personalmente, secondo me la mdj hd 4.6 potrebbe andare bene per i tui bisogni, eventualmente se qualcosa nn va ne discuteremo. Prova questa rom e facci sapere cosa ti piace e cosa no.
@ Trick: a me ha consumato normale, cmq dagli qualche giorno per assestasi e poi dovrebbe leggermente migliorare.
salvestro
23-12-2010, 10:21
Bella si sta 4.6 anche se a me consuma tanto alle 15 sono a piedi, a voi consuma molto ?
Dipende molto dall'utilizzo. Comunque non è la più "economica" questo sì.
Io la stresso tantissimo e vado dalle 7.30 del mattino alle 16 circa.
Ma considera che posso dire con imbarazzante sincerità che dalle 7.30 alle 16 lo schermo rimane quasi sempre acceso; sempre connesso ad internet con tutte le sincronizzazioni attive; almeno una 15na di sms; una buona mezz'oretta di telefonate e discreta attività multimediale.
Secondo me è buono, ma io ho due batterie :ok:
salvestro
23-12-2010, 10:24
Io posso solo dirti di provare personalmente, secondo me la mdj hd 4.6 potrebbe andare bene per i tui bisogni, eventualmente se qualcosa nn va ne discuteremo. Prova questa rom e facci sapere cosa ti piace e cosa no.
@ Trick: a me ha consumato normale, cmq dagli qualche giorno per assestasi e poi dovrebbe leggermente migliorare.
Super Mega Quotone!!!
BUONDI RAGAZZI! :(...che sorte infausta che ho!!!..oggi giorno del mio compleanno! il Leo ha cessato le sue funzioni (il touch non funziona piu), inoltre ho visto che un sottile alone giallognolo si è creato introno alla macchia sulla parte superiore, ..è proprio il destino..ma non mi do per vinto..stasera lo riporterò (spero riuscirci almeno) allo stato di Rom originale e lo manderò in assistenza. vediamo come va a finire...nel frattempo mi metterò alla ricerca di un'altro HD2 !!! ...il DHD è arrivato..bello, bello davvero...ma il Leo è il Leo...! mi mancano i boot, mi manca il doppio tap su Clrcad e Haret :(..mi mancano i due tre flash giornalieri!!...insomma...rivoglio il mio Leo..!!!!!!!!!
ciao ragazzi...Buon Natale...ci risentiamo presto...!
danio.78
23-12-2010, 10:57
BUONDI RAGAZZI! :(...che sorte infausta che ho!!!..oggi giorno del mio compleanno! il Leo ha cessato le sue funzioni (il touch non funziona piu), inoltre ho visto che un sottile alone giallognolo si è creato introno alla macchia sulla parte superiore, ..è proprio il destino..ma non mi do per vinto..stasera lo riporterò (spero riuscirci almeno) allo stato di Rom originale e lo manderò in assistenza. vediamo come va a finire...nel frattempo mi metterò alla ricerca di un'altro HD2 !!! ...il DHD è arrivato..bello, bello davvero...ma il Leo è il Leo...! mi mancano i boot, mi manca il doppio tap su Clrcad e Haret :(..mi mancano i due tre flash giornalieri!!...insomma...rivoglio il mio Leo..!!!!!!!!!
Auguroni waylis :ciao:
salvestro
23-12-2010, 11:20
Felice compleanno e Buon Natale...il tutto ovviamente con la speranza di rivederci presto col nuovo anno :ok:
salvestro
23-12-2010, 11:43
Ma è possibile che più provo sta build MDJ HD 4.6 e più rimango sconvolto dalla dinamicità?
Ulteriori test col bluetooth: audio, dati e trasferimenti velocissimi!!!
Ehh vaaaiiii
identitysecret
23-12-2010, 11:56
Ma è possibile che più provo sta build MDJ HD 4.6 e più rimango sconvolto dalla dinamicità?
Ehh vaaaiiii
Io ho dei problemi con sta rom praticamente non mi vanno i video di youtube dal broswer di default, l'applicazione si chiude ed esce da internet............uffi.
identitysecret
23-12-2010, 11:57
Auguroni waylis :ciao:
Auguroni Waylis e buone feste....... dispiace per la belva ferita
Io ho dei problemi con sta rom praticamente non mi vanno i video di youtube dal broswer di default, l'applicazione si chiude ed esce da internet............uffi.
A me faceva la stessa cosa sia col broswer di default che con skyfire e dolphin, provavo ad accedere alla tv in streaming subito dopo lanciato il player si chiudeva l'applicazione ed usciva da internet, sono tornato alla mccm 3.02.-
Ieri inoltre ho provato la core 0.3 hd, tutto ok, magari provala a me sembra molto buona.-
Filmobile
23-12-2010, 12:04
@Waylis: auguri anche da parte mia, dalla tenacia che hai dimostrato in queste settimane sn sicuro che risolverai e sarai ancora qui a recensire le future rom in nand... Auguroni.
Filmobile
23-12-2010, 12:11
Ehh vaaaiiii
Anche io in questi giorni sto rimandendo sorpreso dalla velocità e stabiltà di questa rom, le uniche due cose che mi stanno creando problemi sn il wifi di casa che nn viene rilevato, ma il wifi funziona benissimo ad esempio in questo momento sto utilizzando il wifi thetering senza problemi, e poi come gia scritto nei post sopra qualsiasi elemento il flash all'interno del browser lo manda in crash.
Io cmq ho cambiato il kernel originale cn hastarin 8.6.
Avresti qualche consiglio.
salvestro
23-12-2010, 12:17
Anche io in questi giorni sto rimandendo sorpreso dalla velocità e stabiltà di questa rom, le uniche due cose che mi stanno creando problemi sn il wifi di casa che nn viene rilevato, ma il wifi funziona benissimo ad esempio in questo momento sto utilizzando il wifi thetering senza problemi, e poi come gia scritto nei post sopra qualsiasi elemento il flash all'interno del browser lo manda in crash.
Io cmq ho cambiato il kernel originale cn hastarin 8.6.
Avresti qualche consiglio.
Vorrei aiutarti, ma credo che il problema risieda nel router e non nel telefono. Controlla che tu non abbia nascosto l'SSID...oppure prova ad inserirla manualmente : SSID e password. Credo che così dovresti risolvere!
Buon giorno a tutti, e tanti Auguri Waylis......
Anche io sto testando la 4.6 e devo dire che va veramente bene per adesso eheheheh però credo di aver fatto una cretinata nel ripristinare le mie applicazioni con titanium backup, ho ripristinato anche il market, invece di utilizzare quello presente nella rom, e adesso ovviamente il market non mi fa scaricare ne aggiornare niente.
Come posso fare a togliere il market esistente e recuperare quello della rom?????
senza riflashare tutto da capo?????
Filmobile
23-12-2010, 12:26
Vorrei aiutarti, ma credo che il problema risieda nel router e non nel telefono. Controlla che tu non abbia nascosto l'SSID...oppure prova ad inserirla manualmente : SSID e password. Credo che così dovresti risolvere!
No per il wifi posso sopravvivere è sicuramente colpa di qualche impostazione, invece i crash del browser quando utilizzo il flash player sn fastidiosi, nn so da cosa possa dipendere ad alcuni lo fa ad altri no, forse il kernel booo. Cmq domani proverò a rifare tutta la procedura e se risolvo la metto come definitiva.
thegreypilgrim
23-12-2010, 12:30
ciao ragazzi, vorrei provare nuove rom ma c'è qualche trucchetto per non perdere le app già scaricate con i loro salvataggi? Non ho voglia di reinstallare tutto e rifare tutti i livelli di angry birds ad esempio XD
identitysecret
23-12-2010, 12:31
A me faceva la stessa cosa sia col broswer di default che con skyfire e dolphin, provavo ad accedere alla tv in streaming subito dopo lanciato il player si chiudeva l'applicazione ed usciva da internet, sono tornato alla mccm 3.02.-
Ieri inoltre ho provato la core 0.3 hd, tutto ok, magari provala a me sembra molto buona.-
Siccome si avvicinano le feste e il cell mi serve da ieri sto provando la
|/\/\/\| phiremod SkinnyEvo Final Edition |/\/\/\| e devo dire la verità funge tutto dopo aver messo le patch per il compass e il dialer , non è una build Hd ma è Stabilissima e al momento non ho riscontrato problemi.
in attesa di Rafpigna con la sua build HD
ah ok grazie mille fil... adesso inizio tutto il processo, se avessi dei dubbi posto ancora e vi faccio sapere...
faccio gia subito una domanda ma la mdj hd che mi hai detto te sarebbe la MDJ FROYO HD V4.6?? perche io sinceramente preferirei avere ancora la sense che mi ci trovo benissimo...
ps: prima di postare ho fatto una rapida ricerca su froyo 2.2 e mi sembra figo, è velocissimo e molto performante cosa che mi piace parecchio:eheh: metterò froyo 2.2 ma la MDJ FROYO HD V4.6 che mi hai suggerito te ha froyo 2.2 o 2.1??
grazie e scusa se ti rompo:ciao:
edit: auguri waylis...
identitysecret
23-12-2010, 12:42
ah ok grazie mille fil... adesso inizio tutto il processo, se avessi dei dubbi posto ancora e vi faccio sapere...
faccio gia subito una domanda ma la mdj hd che mi hai detto te sarebbe la MDJ FROYO HD V4.6?? perche io sinceramente preferirei avere ancora la sense che mi ci trovo benissimo...
ps: prima di postare ho fatto una rapida ricerca su froyo 2.2 e mi sembra figo, è velocissimo e molto performante cosa che mi piace parecchio:eheh: metterò froyo 2.2 ma la MDJ FROYO HD V4.6 che mi hai suggerito te ha froyo 2.2 o 2.1??
grazie e scusa se ti rompo:ciao:
froyo è 2.2
eclair è 2.1
quindi sono 2 build diverse.
Le attuali rom per il nostro Leo sono Froyo 2.2 o la nuova versione ancora acerba Gingerbread 2.3 .
Le rom eclair praticamente sono state bypassate all'inizio del porting
salvestro
23-12-2010, 12:49
No per il wifi posso sopravvivere è sicuramente colpa di qualche impostazione, invece i crash del browser quando utilizzo il flash player sn fastidiosi, nn so da cosa possa dipendere ad alcuni lo fa ad altri no, forse il kernel booo. Cmq domani proverò a rifare tutta la procedura e se risolvo la metto come definitiva.
Se mi dici quale sito ti manda in crash lo provo anche io, così vediamo di risolvere insieme il problema! ;)
bibbaste
23-12-2010, 12:53
salve, una cosa rapidissima... ho montato la mdj froyo 4.6 e vorrei aggiornare il kernel con l'hastarin 8.6....
mi indicate la procedura corretta perchè noto che le cartelle sono diverse....
graziee
salvestro
23-12-2010, 13:07
salve, una cosa rapidissima... ho montato la mdj froyo 4.6 e vorrei aggiornare il kernel con l'hastarin 8.6....
graziee
Sebbene molti consiglino di installare il kernel prima del primo avvio, puoi tranquillamente farlo dopo (a mio avviso) copiando il file zimage e la cartella root nella SD\Android.
Ovviamente il tutto lo devi fare o dal PC con la SD inserita nel lettore o da HD2 con Windows Mobile avviato :ok:
bibbaste
23-12-2010, 13:09
Sebbene molti consiglino di installare il kernel prima del primo avvio, puoi tranquillamente farlo dopo (a mio avviso) copiando il file zimage e la cartella root nella SD\Android.
Ovviamente il tutto lo devi fare o dal PC con la SD inserita nel lettore o da HD2 con Windows Mobile avviato :ok:
grazie mille :ok:
froyo è 2.2
eclair è 2.1
quindi sono 2 build diverse.
Le attuali rom per il nostro Leo sono Froyo 2.2 o la nuova versione ancora acerba Gingerbread 2.3 .
Le rom eclair praticamente sono state bypassate all'inizio del porting
aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!! cavolo lo sai che con 2 righe mi hai fatto capire una cosa che nn avevo ancora capito...
io pensavo fossero 3 cose diverse, cioè tipo 3 tipi diversi di interfaccia pero sempre android, pensavo fosse una cosa del tipo:
enclair v2.0-2.1-2.2...
froyo v2.0-2.1-2.2...
gingerbread v2.0-2.1-2.2...
cavolo mi hai davvero illuminato grazie xDD
edit: ah un altra domanda veloce veloce: vorrei sapere che cosa cambia cambiare kernel come diceva bibbaste poco sopra...
Ciao a tutti,android con la sense mi da la possibilità tramite htc sync di sincronizzare i contatti,mentre android senza sense non viene rilevato da htc sync. Vi chiedo dato che la mia rubrica telefonica c'è l'ho tutta nei contatti,mi sapete dire come fare per passare tutti i numeri sulla scheda sim,oppure come sincronizzare in un altro modo,grazie.:ciao:
graziee
Nella cartella android copia il file zimage, e COPIA anche la cartella root! cancella startup che non serve a niente
salvestro
23-12-2010, 14:01
Ciao a tutti,android con la sense mi da la possibilità tramite htc sync di sincronizzare i contatti,mentre android senza sense non viene rilevato da htc sync. Vi chiedo dato che la mia rubrica telefonica c'è l'ho tutta nei contatti,mi sapete dire come fare per passare tutti i numeri sulla scheda sim,oppure come sincronizzare in un altro modo,grazie.:ciao:
La straordinaria innovazione di Android è la possibilità di sincronizzare e fare il backup dei dati con il proprio account Google.
Questo fa sì che automaticamente e senza alcuna interazione tutti i dati vengano clonati e ripristinati ad ogni nuova installazione del sistema o al cambio di telefono.
Per questo motivo ti consiglio caldamente di configurarti l'account Google col terminale ed eliminare ogni problema di backup dalla tua vita. Io ero una maniaco (e lo sono tutt'ora) del salvataggio dei dati, ma ora grazie a Google dormo sogni tranquilli. :ok:
esiste anche un programma di syn alternativo a quello HTC es. MyPhoneExplorer v.1.8.0 è free
ragazzi scusate ma da questa pagina
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9566274
quale link devo scaricare??
io sto gia scaricando dove dice "DOWNLOAD v. 4.6", ma volevo sapere se dovevo scaricare anche dove dice "1GB data.img" e "512MB data.img"
salvestro
23-12-2010, 14:56
ragazzi scusate ma da questa pagina
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9566274
quale link devo scaricare??
io sto gia scaricando dove dice "DOWNLOAD v. 4.6", ma volevo sapere se dovevo scaricare anche dove dice "1GB data.img" e "512MB data.img"
DOWNLOAD v. 4.6:
http://www.multiupload.com/ACRALH7OXD
Gli altri due sono i dischi virtuali che puoi scegliere di scaricare solo se vuoi accorciare i tempi di installazione o se vuoi un data.img di solo 512 MB.
rafpigna
23-12-2010, 15:57
Auguro a tutti un buon Natale, ci risentiamo lunedì.
Nel frattempo, se volete, divertitevi con questa
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=771042
:D
filippob8
23-12-2010, 16:02
si scarica subito!! yahooooo!!! :) :)
si scarica subito!! yahooooo!!! :) :)
ciao filippo!!!! ti ho risposto al post di vendita!!!
un saluto!:ciao:
ps....AUGURISSIMI A TUTTI VOI....E RINGRAZIO TUTTI PER I VOSTRI AUGURI!!!!
OGGI FARO' COSTRIUIRò UNA TECA DOVE RIPOSERA' IN PACE IL MIO LEO! :(
!!!!
!!!!
ma portalo in assistenza!!!
è un tuo diritto avere assistenza riparazione
no iba...l'assistenza l'ultima volta che li ho interpellati mi hanno fatto passare la voglia di mandarcelo...e poi se leggi l'esperienza di un utente con il suo desire hd,,,sai....mi è davvero passata la voglia!!!:...
ciao grande auguri!
no iba...l'assistenza l'ultima volta che li ho interpellati mi hanno fatto passare la voglia di mandarcelo...e poi se leggi l'esperienza di un utente con il suo desire hd,,,sai....mi è davvero passata la voglia!!!:...
ciao grande auguri!
per me sei pazzo.. nei 600 euro di spesa c'è il diritto alla garanzia per 2 anni.. l'hai pagata e la devi pretendere.. e se non ti riparano il cellulare puoi sempre mandare una raccomandata A/R alla sede legale di htc italia intimandoli di passare per associazione dei consumatori..
ti romperai un po' per scrivere la lettera A/R, ma se passi per associazione consumatori, fanno tutto loro, e puoi tranquillamente chiedere i danni morali, che tranquillamente possono arrivare ad ingenti somme, a seconda del tempo e del danno ;)
auguri anche a te caro
identitysecret
23-12-2010, 17:03
aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!! cavolo lo sai che con 2 righe mi hai fatto capire una cosa che nn avevo ancora capito...
io pensavo fossero 3 cose diverse, cioè tipo 3 tipi diversi di interfaccia pero sempre android, pensavo fosse una cosa del tipo:
enclair v2.0-2.1-2.2...
froyo v2.0-2.1-2.2...
gingerbread v2.0-2.1-2.2...
cavolo mi hai davvero illuminato grazie xDD
edit: ah un altra domanda veloce veloce: vorrei sapere che cosa cambia cambiare kernel come diceva bibbaste poco sopra...
Come diceva il buon rafpigna il 95% dei kernel sono uguali per tutte le rom, quel 5% è dovuto alle ottimizzaizoni dei vari cuochi, cmq i teweak dei kernel sono 3: quello di Mdeejay, quello di hastarin e ultimo e poco usato sulle build sense Michyprima
Filmobile
23-12-2010, 17:11
Se mi dici quale sito ti manda in crash lo provo anche io, così vediamo di risolvere insieme il problema! ;)
Il problema è generalizzato, cioè, metti che io apri la home di tel.net poi vada su un video ci clicchi su, inizia a girare il solito cerchietto di caricamento e crasha il browes e si chiude, cn qualsiasi sito e qualsiasi sito. Cmq dopo tre mesi di rom cambiate nn penso di aver fatto procedure sbagliate, probabilmente al primo avvio i flash player nn si è installato correttamente e ora nn va.
thegreypilgrim
23-12-2010, 17:42
Spesso capita che non mi riesce di risvegliarlo dal blocco quando va in standby. Dipende dalla rom o dalla velocità della SD??? (ho messo la mccm 3.0.2) Intanto gli faccio fare un softreset visto che non si sveglia, speriamo di non perdere l'sms arrivato.
Il problema è generalizzato, cioè, metti che io apri la home di tel.net poi vada su un video ci clicchi su, inizia a girare il solito cerchietto di caricamento e crasha il browes e si chiude, cn qualsiasi sito e qualsiasi sito. Cmq dopo tre mesi di rom cambiate nn penso di aver fatto procedure sbagliate, probabilmente al primo avvio i flash player nn si è installato correttamente e ora nn va.
Ripeto idem anche per me, ho già provato a reinstallarla due volte sempre lo stesso problema, è molto strano con altre rom provate, per ultima la core droid hd 0.3, tutto ok.-
Con la core droid ho l'impressione che il traffico dati sia in wifi che con connessione h3g sià più veloce e stabile.-
!!!!
Se te ne interessa uno l'ho sul mercatino... :ciao:
Come diceva il buon rafpigna il 95% dei kernel sono uguali per tutte le rom, quel 5% è dovuto alle ottimizzaizoni dei vari cuochi, cmq i teweak dei kernel sono 3: quello di Mdeejay, quello di hastarin e ultimo e poco usato sulle build sense Michyprima
quindi alla fin fine cambiare kernel nn cambia niente o cambia in maniera minima... giusto?
identitysecret
23-12-2010, 21:38
quindi alla fin fine cambiare kernel nn cambia niente o cambia in maniera minima... giusto?
Cambia nella stabilità della rom stessa.
una domanda ragazzi.... io ho la leon bk 1.6 che al suo interno ha gia il dual boot per android, devo scaricare lo stesso EBL?
edit: ragazzi mi da un problema qui subito all inizio... ho scaricato la mdj, modificato il kernel con hastarin 8.6, inserito la micro sd nel cell, accendo il cell e mi dice "impossibile avviare htc sense, toccare qui per riprovare"... ho gia tappato 2 volte ma me lo continua a dire... cosa devo fareeee???
una domanda ragazzi.... io ho la leon bk 1.6 che al suo interno ha gia il dual boot per android, devo scaricare lo stesso EBL?
edit: ragazzi mi da un problema qui subito all inizio... ho scaricato la mdj, modificato il kernel con hastarin 8.6, inserito la micro sd nel cell, accendo il cell e mi dice "impossibile avviare htc sense, toccare qui per riprovare"... ho gia tappato 2 volte ma me lo continua a dire... cosa devo fareeee???
Fai un hard reset al Leo senza sd, e poirifai la procedura dall'inizio
ci provo..
ok per ora funziona, adesso dove installo ebl 2.1a?? nn capisco
ce nessuno?? sheva, wayliss, 6680?? nessuno sa aiutarmi??
ok per ora funziona, adesso dove installo ebl 2.1a?? nn capisco
Cosa non capisci? ebl è un cab si istalla nel telefono (non nella sd), lo imposti a 3 secondi come indicato nella guida presente all'inizio di questo 3d :contratto
Ebl lo devi mettere nella root della sd e poi accendi il leo e da wm lo lanci setti autoboot e 3sec e il gioco è fatto
Ebl lo devi mettere nella root della sd e poi accendi il leo e da wm lo lanci setti autoboot e 3sec e il gioco è fatto
E' quello che gli ho detto, è un cab, deve istallarlo su WM
E' quello che gli ho detto, è un cab, deve istallarlo su WM
si ok scusate è che ho paura di far danno... cmq te mi hai detto di metterlo nel telefono e sheva nella sd :D
si ok scusate è che ho paura di far danno... cmq te mi hai detto di metterlo nel telefono e sheva nella sd :D
Lo copi nella sd poi una volta acceso il leo con explora risorse di windows vai sulla sd e tappi EBL il cel ti chiede se installarlo sul dispositivo o sulla sd tu metti dispositivo e ebl si installa ok...
Lui ti ha detto di buttarlo nella sd perchè di solito i cab si mettono nella sd poi con un file explorer ci clicchi e lo istalli, se poi vogliamo trovare il pelo nell'uovo alle 23.28.........
Lo copi nella sd poi una volta acceso il leo con explora risorse di windows vai sulla sd e tappi EBL il cel ti chiede se installarlo sul dispositivo o sulla sd tu metti dispositivo e ebl si installa ok...
Esatto, abbiamo scritto insieme :ihih:
Esatto, abbiamo scritto insieme :ihih:
A qust'ora è dura per tutti ehehheheh:yaawn:
A qust'ora è dura per tutti ehehheheh:yaawn:
In effetti...bon scappo che la moglie mi stacca la spina del pc :ihih:
Notte ragazzi :ciao:
In effetti...bon scappo che la moglie mi stacca la spina del pc :ihih:
Notte ragazzi :ciao:
Notte anche a te e Auguri di buon Natale a tutta la famiglia
ohohohoh raga nn volevo farvi in****are io stavo scherzando scusate è che ho una paura fottuta di fare casini e quindi chiedo informazioni... scusatemi...
cmq fatto partire ebl, metto 3 sec, android e poi l ho avviato e mi ha dato errore, faccio esci... ho riprovato e mi ha fatto il reboot da solo...
ora ho la schermata iniziale cn scritto htc quietly brilliant...
edit: lockscreen androidddddddddddddddddddddddd si ****o!!!!!!!!!!!!!!!
ohohohoh raga nn volevo farvi in****are io stavo scherzando scusate è che ho una paura fottuta di fare casini e quindi chiedo informazioni... scusatemi...
cmq fatto partire ebl, metto 3 sec, android e poi l ho avviato e mi ha dato errore, faccio esci... ho riprovato e mi ha fatto il reboot da solo...
ora ho la schermata iniziale cn scritto htc quietly brilliant...
edit: lockscreen androidddddddddddddddddddddddd si ****o!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti e Ben venuto nel Clan HD2 Android........adesso per farlo stabilizzare fai 3-4 riavvii e goditi il tuo Leo
Complimenti e Ben venuto nel Clan HD2 Android........adesso per farlo stabolizzare fai 3-4 riavvii e goditi il tuo Leo
grazie ragazzi e scusate se vi ho fatto arrabbiare :*
vi amo LEOncini smanettoni :D
Waylis mandalo in assistenza, nel mentre giochi con il dhd... mica lo startac
Ciao Bresciano e Auguroni di buon natale.
grazie ragazzi e scusate se vi ho fatto arrabbiare :*
vi amo LEOncini smanettoni :D
culoooo
fa un piacere.. installati la leon bk 2.6, togli tutte le impostazioni automatiche e usa il boot loader della 2.6
va tranquillo che sarà tutto ok.. ho provato 5 rom e nessuna di queste mi dava problemi, sicchè, fidati
culoooo
fa un piacere.. installati la leon bk 2.6, togli tutte le impostazioni automatiche e usa il boot loader della 2.6
va tranquillo che sarà tutto ok.. ho provato 5 rom e nessuna di queste mi dava problemi, sicchè, fidati
Quoto
Fil0Z guarda la firma...
salvestro
24-12-2010, 08:57
Ciao a tutti Amici. Dunque facciamo il punto sul test. La build che sto provando è sempre più una bomba; persino la batteria sta migliorando nei consumi. Ottima in tutto ed ogni giorno sembra guadagnare qualcosa...che dirvi? Qualche bug l'ho riscontrato: alcuni video in flash dal browser non si possono vedere. All'apertura, infatti, il browser si chiude; l'audio multimediale (e non quello telefonico o dele suonerie) è molto basso; spb tv non si vede (si sente solo l'audio).
Questi bugs però non sono di questa build, ma sono comuni a tutte le build hd ed al Desire HD, quindi possiamo dire che tutto sommato non è colpa del cuoco, il quale sicuramente ci ha fatto un bel regalo di Natale!
La mia prudenza, comunque, mi impone di andare cauto nel giudizio finale e continuare ancora (anche se oramai ho testato tutto ciò che era testabile) con un intenso uso quotidiano. Vedremo... a dopo per gli Auguri Amici. :ok:
Buongiorno e Buon Natale a tutti.
Seguo questo thread da pochi giorni (ma quello sull'HD2 da 1 anno) e mi sono cimentato nella installazione della MDJ_FroYo_HD_v._4.6 (ROM 3.14 originale).
Più o meno tutto bene, seguendo la guida in prima pagina.
Volevo solo sapere perchè quando parte il boot loader (EBL), mi chiede sempre il permesso per eseguire HARET.
Se te ne interessa uno l'ho sul mercatino... :ciao:
ciao si si l'avevo letto, ma il "nostro" problema che stiamo un po lontani,...e non amo le spedizioni!!..ma ti tengo in considerazione in caso..
sereno natale !:ciao:
crociolone
24-12-2010, 13:29
scusate la domanda stupida, nelle rom hd che ho provato mettendo nella home l'appl messaggi mi compare affianco all'icona il numerino dei msg ricevuti da aprire come faccio per avere quello stesso tipo di notifica per le chiamate?
Quoto
Fil0Z guarda la firma...
vabbe ma cosa mi cambia io ho la mia 1.6 tranzolla xD
cmq volevo sapere un paio di cose su android... allora, come faccio a chiudere le app che apro, cioè una volta aperta per uscire uso il tasto fisico back e allora la mia domanda è: l app si chiude oppure va in background??
e poi vorrei sapere come funziona sto "current widget" che ho scaricato come dice la guida in op ma nn capisco come funziona...
grazie
edit: ho scaricato anche OPEN ADVANCE TASK KILLER e TASK MANAGER... che differenza ce? nn capisco..
esiste anche un programma di syn alternativo a quello HTC es. MyPhoneExplorer v.1.8.0 è free
Grazie per il tuo suggerimento,ottimo ,programma percaso sai se si posso installare anche i programmi? tipo i file apk,rinnovo augurandoti un buon Natale a te e tutto il forum.:ciao:
forse è ancora un po presto ma qualcuno ha gia provato la MDJ Gingerbread (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877777)?
bella raga volevo sapere.. ma dove posso trovare una tastiera migliore? che nn quella originale nn mi trovo bene...
e poi... se adesso collego il cell al pc uso sempre il centro gestione dispositivi per mettere le applicazioni su sd oppure devo scaricare un qualcosa di simile al centro gestione per android??
sta mdj hd sembra una bomba ma ha di quelle pecche.. non so perchè ma quando mi arriva un sms mi rimane la notifica finchè non la cancello a mano.. è odiosissima sta cosa
provo a riavviare ma non so quanto cambino le cose.. mah..
si, un po' di rapidità in più rispetto a mccm3.0.2 c'è, ma leggera..
Grazie per il tuo suggerimento,ottimo ,programma percaso sai se si posso installare anche i programmi? tipo i file apk,rinnovo augurandoti un buon Natale a te e tutto il forum.:ciao:
non saprei Non ho provato ad installare un .apk dal PC... i flie .APK sono gli eseguibili del programma sul cell. (tipo il .CAB per WinMo) li puoi trasferire poi però li devi far partire con un flie manager tipo ES Strong o Astro.
per disinstallarli poi vai in impostazioni/Aplicazioni tappi il programma da disinstallare e selezioni il pulsante Disinstalla dalla finestra di gestione.;)
Buon natale anche a te ruvodi:ciao:
bella raga volevo sapere.. ma dove posso trovare una tastiera migliore? che nn quella originale nn mi trovo bene...
e poi... se adesso collego il cell al pc uso sempre il centro gestione dispositivi per mettere le applicazioni su sd oppure devo scaricare un qualcosa di simile al centro gestione per android??
o installi HTC Sync lo trovi nel sito (vedi nella sezione downloads del Desire HD ad esempio)
oppure quello che ho suggerito a ruvodi.
sta mdj hd sembra una bomba ma ha di quelle pecche.. non so perchè ma quando mi arriva un sms mi rimane la notifica finchè non la cancello a mano.. è odiosissima sta cosa
provo a riavviare ma non so quanto cambino le cose.. mah..
si, un po' di rapidità in più rispetto a mccm3.0.2 c'è, ma leggera..
a me nn capita sta cosa...
edit: grazie flynxy, scelgo htc sync... ma poi quando scarico le app dal pc, dove le metto?? le metto su sd e poi dal cell vado a selezionare con ES file explorer memoria esterna, tappo sull app e me la fa installare??
ah e ho letto nella guida all inizio che nn serve calibrare il g sensor ma io ho notato che il mio pur essendo in piano è storto.. come faccio??
ciao a tutti e buona vigilia di natale .......................una domanda avete provato la mdj gingerbrad v 1.0 ? io non riesco a farla partire è la prima rom in assoluto che non mi parte , qualcuno e riuscito a farla partire ?
a me nn capita sta cosa...
edit: grazie flynxy, scelgo htc sync... ma poi quando scarico le app dal pc, dove le metto?? le metto su sd e poi dal cell vado a selezionare con ES file explorer memoria esterna, tappo sull app e me la fa installare??
ah e ho letto nella guida all inizio che nn serve calibrare il g sensor ma io ho notato che il mio pur essendo in piano è storto.. come faccio??
si esatto creati una cartella sulla SD chiamala es. Software APK
ci copi tutti i programmi Free trovati in rete (vedi es. Calendar in Status Bar) e fai esattamente come hai scritto, pero diversamente da quelli installati dal Market questi non godranno di periodici aggiornamenti ma ce li dovremo cercare da noi.
P.S. assicurati di aver spuntato in Ozioni/Aplicazioni la voce Origini Sconosciute altrimenti non ti permetterà di installarli;)
per l'ultimo punto non posso aiutarti io non ho dovuto calibrare nulla mi spiace:confused:
si esatto creati una cartella sulla SD chiamala es. Software APK
ci copi tutti i programmi Free trovati in rete (vedi es. Calendar in Status Bar) e fai esattamente come hai scritto, pero diversamente da quelli installati dal Market questi non godranno di periodici aggiornamenti ma ce li dovremo cercare da noi.
P.S. assicurati di aver spuntato in Ozioni/Aplicazioni la voce Origini Sconosciute altrimenti non ti permetterà di installarli;)
per l'ultimo punto non posso aiutarti io non ho dovuto calibrare nulla mi spiace:confused:
ok grazie mille flynxy mi sei stato molto utile:ok:
crociolone
24-12-2010, 18:33
scusate la domanda stupida, nelle rom hd che ho provato mettendo nella home l'appl messaggi mi compare affianco all'icona il numerino dei msg ricevuti da aprire come faccio per avere quello stesso tipo di notifica per le chiamate?
dai raga non fatee cosìììì,
non rispondeete tutti insieme,
potrei confondermiiiiii :ciapet: :ciapet: :ciapet:
cmq BUON NATALE A TUTTI UGUALMENTE
raga ma è normale che per ogni gioco ci voglia sempre cosi tanto per fare il download al primo avvio??
edit: e in piu: posso fare la calibrazione del g sensor o no???
dai raga non fatee cosìììì,
non rispondeete tutti insieme,
potrei confondermiiiiii :ciapet: :ciapet: :ciapet:
cmq BUON NATALE A TUTTI UGUALMENTE
prova a usare un'aplicazione tipo Missed Call o Missed Call Priority..
raga ma è normale che per ogni gioco ci voglia sempre cosi tanto per fare il download al primo avvio??
edit: e in piu: posso fare la calibrazione del g sensor o no???
è già calibrato
è già calibrato
ma è impossibile... con giochi tipo asphalt se abilito l accelerometro mi gira tutto a sinistra anche se ce l ho sul tavolo...
alexspeedzx10r
24-12-2010, 20:26
wee ragaaaaaaa...ho provato a convertire un file apk di android in cab e provare ad installarlo da windows...peccato che non lo installa!! :( non c'è un modo, un trucco per convertire o installarci roba android...tipo you tube donwload ? la prima cosa che farei mi metterei un you tube donwloader per windows..che non ce ne programmi validi !uffaaaa
anche a me, e gli sms non me li notifica subito...
una cosa... ho visto che ultimamente nelle rom il Gps non funziona per niente...
non si riesce a trovare nemmeno la propria posizione.. come mai? come si può migliorare questa situazione? io adesso devo partire e mi sarebbe stato comodo utilizzare il mio Leo come navigatore...
salvestro
25-12-2010, 01:18
una cosa... ho visto che ultimamente nelle rom il Gps non funziona per niente...
non si riesce a trovare nemmeno la propria posizione.. come mai? come si può migliorare questa situazione? io adesso devo partire e mi sarebbe stato comodo utilizzare il mio Leo come navigatore...
A me funziona alla perfezione!
A me funziona alla perfezione!
devo provarlo sulla 4.6... spero che funzioni...
Io sto provando da un pò la mdj 4.5.
Ho 2 problemi:
1- (FASTIDIOSISSIMO) il broser va in crash quando si tenta di vedere dei video (ho provatoad installare anche altri broser, ma niente da fare);
2 - non riesco ad inviare mms. Ho provato anche a scaricare gli apn italiani (ho 3 come gestore) dal market, ma sti benedetti mms non partono, mi da un errore di connessione (per fortuna non utilizzo mms).
Ho letto che anche la mdj 4.6 ha il problema del broser, ma mi sembra che non sia stata trovata una soluzione.
Buon Natale a tutti... augurissimi!!!
Ho 2 problemi:
1- (FASTIDIOSISSIMO) il broser va in crash quando si tenta di vedere dei video (ho provatoad installare anche altri broser, ma niente da fare);
2 - non riesco ad inviare mms. Ho provato anche a scaricare gli apn italiani (ho 3 come gestore) dal market, ma sti benedetti mms non partono, mi da un errore di connessione (per fortuna non utilizzo mms).
Ho letto che anche la mdj 4.6 ha il problema del broser, ma mi sembra che non sia stata trovata una soluzione.
Buon Natale a tutto il forum.-
A me non funziona nemmeno con la 4.6, ho optate per la coredroid, provala a me non ha dato alcun problema e soprattutto consuma anche poco.
Buon Natale a tutto il forum.-
A me non funziona nemmeno con la 4.6, ho optate per la coredroid, provala a me non ha dato alcun problema e soprattutto consuma anche poco.
ti riferisci alla Core Droid EVO V0.8 Desire o alla Core Droid HD V0.4?
Core droid 0.4 appena uscita con hastarin 8.6, come al solito ci vogliono 4/5 riavvii per avere consumi in standby di 4/5 ma, almeno nel mio telefono, anche il traffico dati è veloce, provala
Core droid 0.4 appena uscita con hastarin 8.6, come al solito ci vogliono 4/5 riavvii per avere consumi in standby di 4/5 ma, almeno nel mio telefono, anche il traffico dati è veloce, provala
io l'ho trovata solo con l hastarin 8.5.3
è un ottima roma,molto bella da vedere,ma imho un po piu lenta delle altre nelal navigazione tra i menu.
salvestro
25-12-2010, 14:28
Ho 2 problemi:
Al di là del caloroso consiglio di passare alla 4.6 al più presto, per gli mms risolvi aggiungendo alla configurazione di internet alla voce apn type (l'ultima della lista) "default". Così fai capire al sistema che quella è la connessione per internet e non per gli mms.
Fammi sapere!
CapoGGio
25-12-2010, 15:07
Innanzitutto buon Natale a tutti, anche avendo seguito al 100% la guida mi si blocca sempre subito dopo aver avviato l'eseguibile.
Qualche consiglio?
Avrò provato 20 volte, sempre stesso risultato.
Radio, hspl compatibili.
Al di là del caloroso consiglio di passare alla 4.6 al più presto, per gli mms risolvi aggiungendo alla configurazione di internet alla voce apn type (l'ultima della lista) "default". Così fai capire al sistema che quella è la connessione per internet e non per gli mms.
Fammi sapere!
Ciao salvestro,
ti ringrazio per i consigli.
Per quanto riguarda gli mms mi potresti indicare con precisione il percorso dove impostare la voce "default" perché non l'ho trovata (ho cercato in impostazioni).
Per quanto riguarda il consiglio di passare al più presto alla 4.6 conosci dei motivi particolari, io avevo intenzione di aspettarne una nuova versione con broser perfettamente funzionante.
Grazie e buon Natale,
Roberto
Ho messo su stamattina la prima ROM android (quella ke ho in firma) devo dire ke sembra essere molto performante come ROM, ho fatto tutte le configurazioni e devo dire ke per ora sembra funzionare tutto molto bene, nessun problema per quanto riguarda la connessione sia tramite WIFI ke con Vodafone.. Nel caso riscontrassi dei problemi ovviamente vedrò di postarli cosi ci confronteremo..
Volevo solo farmi una domanda, esiste un app per far visualizzare la percentuale della batteria?
Ho messo su stamattina la prima ROM android (quella ke ho in firma) devo dire ke sembra essere molto performante come ROM, ho fatto tutte le configurazioni e devo dire ke per ora sembra funzionare tutto molto bene, nessun problema per quanto riguarda la connessione sia tramite WIFI ke con Vodafone.. Nel caso riscontrassi dei problemi ovviamente vedrò di postarli cosi ci confronteremo..
Volevo solo farmi una domanda, esiste un app per far visualizzare la percentuale della batteria?
ciao ce ne sono molteplici!!! io uso battery indicator, che lo puoi anche mettere come widget, e cliccandolo ti crea anche le scorciatoie ai vari pulsanti di wi.fi, connessioni ecc..non esistono per ora (che io sappia) percentuali batteria che si installano all'interno dell'icona, a meno che non monti l'ultima Spettacolare RafDroid HD, che il mitico raf ha incluso per i piu pignoli...oppure le rom core droid basate sul DHD, che le hanno. ci sono anche altre rom non sense, tipo le Miui che mi pare abbiano questa feature...
CapoGGio
25-12-2010, 16:58
Provato a cambiare la radio con la procedura da sd ma niente da fare, ora ho la 2.06 e non mi fa installare android...
Provato a cambiare la radio con la procedura da sd ma niente da fare, ora ho la 2.06 e non mi fa installare android...
hai provato a mettere l'ultima versione di Windows Mobile? la 3.14 originale di HTC? quella ha la ultima radio e l'ultimo SPL e non dovresti avere problemi ad installarci poi android..
CapoGGio
25-12-2010, 17:59
hai provato a mettere l'ultima versione di Windows Mobile? la 3.14 originale di HTC? quella ha la ultima radio e l'ultimo SPL e non dovresti avere problemi ad installarci poi android..
Ho quella installata, ho cambiato hspl 2.08.
secondo me installando la radio piu aggiornata (la 2.15) forse hai piu possibilità di una buon flash, nonostante la 2.06 sia compatibile, non è sicuramente la piu indicata per le nuove build, che hanno driver e librerie che richiedono un pacchetto software piu attuale (il pacchetto software radio, gestisce tutte le chiamate hardware anche del gps e della rete)
la rom winmo, se hai la 3.14 dovrebbe già andar bene, quindi a questo punto o la tua microSD, ha dei problemi nel trasferimento dati, oppure non l'hai formattata correttamente, e, ultima delle possibili cause, potrebbe darsi che sbagli qualche passaggio oppure la sd sta per "lasciarci le penne!...secondo quanto dici che hai effettuato al 100 per cento le istruzioni, allora a sto punto se qualsiasi build non ti parte sarà sicuramente la sd corrotta
ciao:ciao:
CapoGGio
25-12-2010, 18:10
il problema è che non riesco neanche a cambiare la radio, ne con hspl ne da sd. Micro sd nuova 8gb mode4
il problema è che non riesco neanche a cambiare la radio, ne con hspl ne da sd. Micro sd nuova 8gb mode4
mmmm,..allora non hai seguito la procedura correttamente...spiegazioni ce ne sono davvero poche...
prova a fare in questa maniera...fai passo passo come ti scrivo e riprova..
- fai un downgrade del sistema...
ovvero...togli spl e togli rom ufficiale htc
devi fare cosi
1) usa il programma HSPL3 (googla che lo trovi..) e fai l'hspl vecchio...dovrebbe andarti alla versione 2.08
2) finito quello, fai hard reset e scaricati il programma TASK29 (google aiuta)..che serve a formattarti completamente la NAND del telefono..
3) a questo punto flasha la radio..NON DA SD, ma connetti il Leo al pc, tramite active sinc, lascialo connesso...
4) spegni telefono, stacca il cavo. tieni premuto accensione e vo+e vol- assieme...ti vien fuori la schermata con le barre colorate, avrai scritto sotto "serial". adesso attacca il cavo e dovrebbe
comparirti la scritta "usb" ora prendi il file zip della radio 2.15 che scaricherai nell'apposita sezione su xda e scompattalo, senza rinominarlo ma lascialo cosi comè...adesso flashalo da pc, direttamente sul leo connesso...attendi la percentuale di installazione...al 100% si riavvia , sconnetti il cavo. togli la batteria, e riaccendi sempre con la procedura di sopra...
5) scaricati una rom cucinata (non 3.14) ti consiglio una leon ultima generazione Bk o Sk, oppure la Energy che è leggera..sempre da xda trovi tutto...una volta scaricato il pacchetto zip, anche qui, devi scompattare, e il file non rinominarlo in LEOIMG (quello serve solo se flahsi da sd)...accedi al file come amministratore di rete,e segui la procedura di flash...una volta arrivato al 100 dovrebbe riavviarsi...setta la rom windows cucinata cosi.
1) mettila in mod aereo
2)metti luminosità non in automatico
3)disabilita l'interfaccia sense.
4) metti la sd con la rom android che vuoi flashare
5) vai su explorer, tappa su clrcad, e poi haret exe...assicurandoti di farlo solo quando i tasti fisici siano illuminati...punto!!
se anche cosi non ti parte figlio mio....non saprei che fare! :(
suerte!
CapoGGio
25-12-2010, 18:42
Immagino che dopo aver fatto un task29 risolverei ma non ho intenzione di perdere tutto quello che ho su wm.
provero con la sd di un amico che l'ha gia fatto.
esiste sempre backup and restore..! non so se ne esista uno per winmo, ma sicuramente gironzolando per i forum vedrai che ne catti sicuramente uno all'altezza, poi dipende da cosa vuoi salvare, se messaggi o quant'altro...putroppo la soluzione è questa. per quello io faccio sempre ogni due tre flash, un backup della rom,altrimenti non ci si va piu fuori!!!
ok buona fortuna allora...!
esiste sempre backup and restore..! non so se ne esista uno per winmo, ma sicuramente gironzolando per i forum vedrai che ne catti sicuramente uno all'altezza, poi dipende da cosa vuoi salvare, se messaggi o quant'altro...putroppo la soluzione è questa. per quello io faccio sempre ogni due tre flash, un backup della rom,altrimenti non ci si va piu fuori!!!
ok buona fortuna allora...!
Cosa si deve fare per eseguire il backup con account google? qualcuno lo sa
Immagino che dopo aver fatto un task29 risolverei ma non ho intenzione di perdere tutto quello che ho su wm.
provero con la sd di un amico che l'ha gia fatto.
io non ho capito ancora una mazza, sei partito dicendo che avevi tutto compatibile poi avevi una radio obsoleta.
Direi quindi di elencare che tipo di rom monti, così come la radio e hspl, fallo tutto in un unico post altrimenti confondi chi legge.
Un ottimo programma per eseguire i B.U. con WM è spb backup, non serve però ad una mazza se cambi la rom, è consigliato il restore solo sulla stessa rom.
Task 29 serve solo per passare da una rom cucinata ad un'altra.
saluti.
ciao belin!! passato un buon natale???
io sto giochichiando con sto DHD..oh sono sincero...non mi fa proprio impazzire....!!!!
il task 29, serve si per passare da una rom all'altra, ma in pratica ti formatta la NAND del telefono, insomma è una specie di FORMAT C:\ Per i PC anche perchè ptresti flashare un'altra rom sovrascrivendola alla precedente, visto che il flash di fatto sovrascrive la rom precedente, ma potrebbe essere che uno scambio di file temporanei, o doppi nel trapasso potrebbero intasare inutilmente la cache. per questo che si consiglia un task29 di tanto in tanto per pulire definitivamente il telefono...
ciauuzzz
Cosa si deve fare per eseguire il backup con account google? qualcuno lo sa
bata che sincronizzi, ogni volta che cambi rom, con il tuo account google, se parli di fare backup però di contatti e sms o mail va bene, mentre per i programmi cè TITANIUM BACKUP, o my backup pro. oppure mantieni il file img e lo trapassi su un'altra rom per non pedere nulla...ma è sconsigliato, visto che puo creare problemi....
io ho sempre ripristinato con titanium backup, sebbene con la versione gratis devi fare tutto manualmente, ma è sicura, non backuppare mai i file di sistema, perchè una volta fatto il ripristino ti si corrompe la rom
qualcuno è riuscito a fare partire la mdj 1.0 gingerbread ?