Visualizza versione completa : [Modding HD2] Progetto *ANDROID su SD*
ho installato la mdeejay revolution
ma che bella!
come si fa funzionare la fotocamera?
altri malfunzionamenti che mi devo aspettare?
danio.78
19-11-2010, 13:18
ma che bella!
altri malfunzionamenti che mi devo aspettare?
funziona tutto con quella rom, tranne i video a 720.
evidentemente da problemi il kernel.
scaricati il kernel hastarin 8 da qui:
http://www.multiupload.com/EPVZHB7NRD
Una volta scaricato copia la cartella "root" e i file "initrd" , "zImage" e "haret" e li incolli nella cartella android della tua rom.
funziona tutto con quella rom, tranne i video a 720.
evidentemente da problemi il kernel.
scaricati il kernel hastarin 8 da qui:
http://www.multiupload.com/EPVZHB7NRD
Una volta scaricato copia la cartella "root" e i file "initrd" , "zImage" e "haret" e li incolli nella cartella android della tua rom.
hastarin r8? ma già l'ho fatto questo passaggio. Per i video a 720 intendi che non si vedono senza kernel 8 oppure non si vedono proprio?
riprovo a sovrascriverli
a tal proposito ho scaricato l'applicazione cine trailer. l'immagine dei video ha una qualità molto buona, ma si vedono a scatti.
non so che risoluzione abbiano i video trailer di quell'applicazione
danio.78
19-11-2010, 13:51
hastarin r8? ma già l'ho fatto questo passaggio. Per i video a 720 intendi che non si vedono senza kernel 8 oppure non si vedono proprio?
riprovo a sovrascriverli
a tal proposito ho scaricato l'applicazione cine trailer. l'immagine dei video ha una qualità molto buona, ma si vedono a scatti.
non so che risoluzione abbiano i video trailer di quell'applicazione
ah, allora deve funzionare tutto strano che non ti funzioni la fotocamera.
per la registrazione dei video se provi ad impostare 720 va in crash.
David Aaronson
19-11-2010, 13:54
Ciao a tutti, vorrei anche io testare Android su HD2, visto che windows ormai non lo digerisco proprio più. Purtroppo, nonostante ciò, alcune cose di windows mi piacciono e vorrei capire le riesco ad averle anche con Android:
- fondamentale per me, visto che uso l'HD2 in sincronizzazione con il PC dell'ufficio è avere Microsoft Exchange o qualcosa che mi consenta di avere posta, contatti e calendario sincronizzati con Il server Microsoft dell'ufficio. E' possibile con Android?
- Ho sempre visto su youtube video nei quali si avviava Android per la prima volta e non ho ben compreso se ogni volta che accendo l'HD2 devo passare per windows o basta farlo una sola volta e poi mi parte sempre Android. In questo caso significa che non posso usare più Windows?
Lo chiedo perchè mi stava venendo una bella idea di continuare ad usare windows per lavoro e switchare su Android per tempo libero (magari con dual boot)
- esiste squalche navigtore gratuito per Android (nelle ROM o scaricabile dal Market) che TI GUIDI tipo Tom tom e non come Google map o devo......... trovarlo altrove?
- Le migliaia di ROM Android che ho trovato su XDA mi hanno davvero confuso, ne esistono tipo 10 di MDJ apparentemente uguali. Insomma esiste un modo per capire cosa c'è dentro, cosa funziona e cosa no?
Almeno inizio a togliermi qualche dubbio....
ah, allora deve funzionare tutto strano che non ti funzioni la fotocamera.
per la registrazione dei video se provi ad impostare 720 va in crash.
No, proprio non va!
So vedono a scatti anche a voi i cine trailer?
Quindi non istallo null'altro?
Guarda, mi sembra ai limiti dell'impossibile: stamane sono partito da 72% alle 7, siamo quasi alle 11 e mi sono bruciato il 37% tra mail e RSS con dati sempre attivi, o sei un alieno tu o uno sprovveduto io
Guarda non credo di essere un alieno e ti confermo che i consumi sono sempre sulla base che ti ho indicato anche oggi, currentewindget va dai 4 ai 6 ma in stand by, non so cosa dirti, anche altri utenti hanno consumi simili a miei, prova a riformattare la sd o prova con un'altra (io ho una sandisk classe 4 da 16 gb).-
Ti ripeto come si è comportato il mio telefono 100% il 17/11 alle ore 19 - da mezzanote in modalità aereo fino alle 7 del 18/11 poi sempre attivo, compresa connessione dati fino ad adesso che ti scrivo e segna 42%.-
Non ho fatto telefonate, letto 3/4 sms consulato email una 10 di volte scaricato 3 applicazione dal market con il wifi, consultato il meteo con relativo aggiornamento una decina di volte.-
Ragazzi,
la Desire Spot (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=843951) è qualcosa di spaventoso.
Sia a livello di velocità che di boot.
Ho come l'impressione che in questi giorni rivoluzionerà un po' di cose tra i developer.
Provare per credere! 2577 pt quadrant standard (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9290972&postcount=45)
ciao, mi dici come l'hai installata? ... è da ieri sera che ci provo ma mi si riavvia sempre in wm :sdonk:
hai dovuto creare una cartella "Android" oppure hai semplicemente copiato tutto il contenuto della 7zip senza niente o con la cartella che crea automaticamente?
Grazie
a parte la fotocamera mi sa che i problemi con i video di questa ROM sono grossetti. Ho impostato i video del cinetrailer anche in qualità bassa ma vanno sempre a scatti. peccato perché e una Bella ROM.
Provare per credere! 2577 pt quadrant standard (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9290972&postcount=45)
scusate l'ignoranza... ma cosa è??
Guarda non credo di essere un alieno e ti confermo che i consumi sono sempre sulla base che ti ho indicato anche oggi, currentewindget va dai 4 ai 6 ma in stand by, non so cosa dirti, anche altri utenti hanno consumi simili a miei, prova a riformattare la sd o prova con un'altra (io ho una sandisk classe 4 da 16 gb).-
Ti ripeto come si è comportato il mio telefono 100% il 17/11 alle ore 19 - da mezzanote in modalità aereo fino alle 7 del 18/11 poi sempre attivo, compresa connessione dati fino ad adesso che ti scrivo e segna 42%.-
Non ho fatto telefonate, letto 3/4 sms consulato email una 10 di volte scaricato 3 applicazione dal market con il wifi, consultato il meteo con relativo aggiornamento una decina di volte.-
Seguendo la procedura e gli accorgimenti segnalati più volte, la media dei consumi in una giornata è di circa 5/6% di batteria ogni ora, con picchi max 300 mA (4 mA in mod aereo).
Chi ha valori molto alti, potrebbe provare a cambiare rom wm con una "minima" (senza sense) e dedicata all'uso giornaliero di Android.
:ciao:
maddamato
19-11-2010, 15:31
la Droid v0.7 come va?
Io l'ho montata da alcuni giorni e debbo dire che é ok (la migliore che fino adesso ho avuto)
Mad
rafpigna
19-11-2010, 15:37
Ragazzi,
la Desire Spot (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=843951) è qualcosa di spaventoso.
Sia a livello di velocità che di boot.
Ho come l'impressione che in questi giorni rivoluzionerà un po' di cose tra i developer.
Ancora troppo acerba.. provala qualche ora e vedrai i primi errori...
Aspettiamo qualche settimana e sicuramente sarà più stabile... il sistema degli aggiornamenti incrementali senza dover fare una completa sostituzione della rom è una genialata, ma necessita ancora di qualche "assestamento" ;)
Per tutti: su TUTTI i nuovi kernel ci sono i nuovi driver della fotocamera sviluppati per permettere il funzionamento dello zoom e un futuro funzionamento della registrazione video a 720p
L'utilizzo di questi nuovi driver comporta la necessità di utilizzare una nuova versione dell'app di sistema per la fotocamere e di librerie di sistema compatibili.
Ora si presentano due situazione:
- AVETE una vecchia rom e volete aggiornare il kernel: in questo caso dovrete anche copiare le nuove librerie di sistema e, a telefono accesso, andare a SOSTITUIRE (non INSTALLARE) l'app della fotocamera con la nuova che trovate nel thread del kernel hastarin, prima pagina.
- SCARICATE una NUOVA ROM, aggiornata GIA' agli ultimi kernel (MDJ S6 oppure hastarin R8.4) che ha già tutte le sostituzioni etc e quindi vi funziona senza fare null'altro.
In ogni caso i nuovi driver hanno creato un "bug" della fotocamera che infatti, se lasciate il bilanciamento del bianco su "auto" e fate una foto con il flash, vi restituirà foto VERDI. Il workaround per il momento è disattivare il bilanciamento automatico del bianco e sceglierne uno manuale.
Non ci sono modi di evitarlo se volete utilizzare un nuovo kernel.
L'unico modo per evitarlo è rimanere con un kernel "vecchio" fino all'hastarin 8.2 o MDJ S2
Tenete anche presente che se usate una rom "aggiornata" con il nuovo kernel e ci mettete manualmente uno vecchio... la fotocamera non vi funzionerà a meno di non sostituire la app fotocamera con quella vecchia e cancellare le nuove librerie e mettere quelle vecchie.. operazione abbastanza complicata e che necessità di una conoscenza dei file di sistema di android.
Il mio consiglio, se volete la cam funzionante al 100%, è di NON AGGIORNARE NIENTE fino a quando il problema non verrà risolto.
Se non volete smanettare con i file di sistema invece aggiornate tutta la ROM appena il vostro sviluppatore la aggiornerà.
Altrimenti l'unica è scaricare il nuovo kernel e fare le sostituzioni.
Consiglio di leggere la prima pagina del kernel hastarin dove è spiegato cosa fare e trovate i link per scaircare la nuova app della fotocamera e le librerie.
Ieri sera installato FroYo 2.4 con il suo kernel acceso ore 8.30 carica 100% consumo batteria alle 14.40 max 20% tutto funzionante uso normale una diecina di chiamate qualche foto meteo attivo wi_fi Router circa 15 minuti per me è un risultato ottimo ho sempre consumato sempre di più, voglio controllare in Win se la batteria mi da la stessa percentuale di consumo
ragazzi scusate sono un po che non seguo il forum io sono rimasto alla MDJ clean 1.5 e mi funziona tutto tranne qualche freeze ed ogni tanto perde la rete ce qualcosa di meglio in giro ?
danio.78
19-11-2010, 16:14
ma che bella!
ecco risolto l'arcano:
Tenete anche presente che se usate una rom "aggiornata" con il nuovo kernel e ci mettete manualmente uno vecchio... la fotocamera non vi funzionerà a meno di non sostituire la app fotocamera con quella vecchia e cancellare le nuove librerie e mettere quelle vecchie.. operazione abbastanza complicata e che necessità di una conoscenza dei file di sistema di android.
Ti conviene o utilizzare la droid 0.7 con hastarin fino all'8.2 oppure se ti piace la revolution devi utilizzare per forza la 1.6
ciao, mi dici come l'hai installata? ... è da ieri sera che ci provo ma mi si riavvia sempre in wm :sdonk:
hai dovuto creare una cartella "Android" oppure hai semplicemente copiato tutto il contenuto della 7zip senza niente o con la cartella che crea automaticamente?
Grazie
La cartella non si chiama più android, bensì desire_cs, come puoi vedere dallo startup.txt
Ancora troppo acerba.. provala qualche ora e vedrai i primi errori...
Aspettiamo qualche settimana e sicuramente sarà più stabile... il sistema degli aggiornamenti incrementali senza dover fare una completa sostituzione della rom è una genialata, ma necessita ancora di qualche "assestamento" ;)
La sto provando da ieri sera. Nessun crash con kernel hastarin 8.4.
Consumo a riposo 4-6 Ma.
1% ogni ora e mezza (testato questa notte).
Boot completo dalla pressione di haret.exe: 50sec
Di sicuro è acerba, ma da utilizzatore della mdj revolution 1.7 posso dire che, a parte le animazioni, non ha nulla da invidiare a quella fantastica build.
Il test continua :D :D
ho installato la droid. e la telecamera funziona ;)
che poi tutto sommato non vedo una grande differenza tra droid e le mdeejay; i profili sono gli stessi; mancano i bellissimi sfondi della revolution, ma chissene..
L'unica cosa è che non mi installa cinetrailer :argh: volevo fare la prova della fluidità dei video.
provate un po' se a voi la installa?
danio.78
19-11-2010, 17:43
ho installato la droid. e la telecamera funziona ;)
che poi tutto sommato non vedo una grande differenza tra droid e le mdeejay; i profili sono gli stessi; mancano i bellissimi sfondi della revolution, ma chissene..
L'unica cosa è che non mi installa cinetrailer :argh: volevo fare la prova della fluidità dei video.
provate un po' se a voi la installa?
vero mancano gli sfondi ma puoi tranquillamente estrarli dalla rom e utillizzarli come wallpaper normali.
e cmq alle mdeejay mancano i colori della droid.
Purtroppo sulla droid per installare alcune applicazioni devi smontare la sd andando in impostazioni--->sd e memoria telefono ---> smonta scheda sd.
Installi l'applicazione e poi rimonti la sd.
EDIT: a me i video con cinetrailer vanno a scatti
vero mancano gli sfondi ma puoi tranquillamente estrarli dalla rom e utillizzarli come wallpaper normali.
e cmq alle mdeejay mancano i colori della droid.
Purtroppo sulla droid per installare alcune applicazioni devi smontare la sd andando in impostazioni--->sd e memoria telefono ---> smonta scheda sd.
Installi l'applicazione e poi rimonti la sd.
EDIT: a me i video con cinetrailer vanno a scatti
grazie mille.
hai detto vanno a scatti?
con la droid a me si vedono bene :ok:
grazie mille.
e devo dire che sta applicazione propone video di ottima qualità e quella apprezzata su hd2 non sfigura quasi per niente rispetto al galaxy di mia moglie :D
danio.78
19-11-2010, 18:08
grazie mille.
a me va a scatti, ne ho provato solo 1
Gente Ebl dove va installato mi dite la procedura per favore
EBL è un cab e va installato sotto WM.
fallo aprtire la prima volta e imposta i 3 sec. (in basso a sx)
dopo di che hai finito, riavvia per prova e vedrai se funziona o meno ;)
danio.78
19-11-2010, 20:28
Domanda per chi ha la droid 0.7: vi funziona il gps?
ho provato sia google maps, sia luoghi sia l'opzione posizione di facebook ma dice posizione non disponibile e l'icona del gps continua a lampeggiare.
F14TOMCAT
19-11-2010, 20:32
Ciao a tutti!
sto cercando di mettere android sul mio htc hd2.
- ho scaricato android Mdeejay_froyo_sense_v._2.4_clean_s6.1
- ho copiato la cartella Mdeejay_froyo_sense_v._2.4_clean_s6.1 contenente delle sotto cartelle denominate Android, data_512 e data_1024
- ho una SD da 8gb con FAT32
- ho la ROM ufficiale HTC con ssl 3.03... Radio 2.15... NON HO FATTO L'HASPL x le rom cucinate.
- quanto lancio android con la scheda inserita nel palmare hd2, lancio:
1. clrcad
2. haret
- MA SU HARET mi dice che non può essere eseguito...
mi potete guidare passo passo x far funzionare ANDROID NEL MIO SPLENDIDO HD2!.
GRAZIE 10000
danio.78
19-11-2010, 21:24
- ho copiato la cartella Mdeejay_froyo_sense_v._2.4_clean_s6.1 contenente delle sotto cartelle denominate Android, data_512 e data_1024
L'errore sta qui, sulla sd devi copiare solo la cartella Android e basta.
Per evitare di far partire i due file separatamente installa EBL (dualboot) su windows mobile, lo trovi qui:
http://eztvdroid.org/EBL2.1a._PlusUbuntu.CAB
Attenzione che con i nuovi kernel avrai problemi con la fotocamera quindi ti consiglio di installare o la clean 2.3 se si trova da qualche parte oppure la droid 0.7 e non avrai alcun problema.
fisioivan
19-11-2010, 21:29
Ciao a tutti!
sto cercando di mettere android sul mio htc hd2.
- ho scaricato android Mdeejay_froyo_sense_v._2.4_clean_s6.1
- ho una SD da 8gb con FAT32
- ho la ROM ufficiale HTC con ssl 3.03... Radio 2.15... NON HO FATTO L'HASPL x le rom cucinate.
- quanto lancio android con la scheda inserita nel palmare hd2, lancio:
1. clrcad
2. haret
- MA SU HARET mi dice che non può essere eseguito...
mi potete guidare passo passo x far funzionare ANDROID NEL MIO SPLENDIDO HD2!.
GRAZIE 10000
Devi copiare queste tre cartelle.. Android, data_512 e data_1024 .....nella scheda cosi' come sono ......e poi andra' alla grande
danio.78
19-11-2010, 21:31
Devi copiare queste tre cartelle.. Android, data_512 e data_1024 .....nella scheda cosi' come sono ......e poi andra' alla grande
SOLO Android e non le altre 2 cartelle al cui interno ci sono i file data.
Buonasera a tutti ragazzi!!!...come state??? questa settimana sono stato un po acchiappato quindi non ho potuto seguire costantemente le novità!!..purtroppo la clean 2.3 montata in firma ha cominciato a delirare!! :( dai primi riavvi spontanei, agli errori nelle apps..stabilizzata con accorgimenti vari..andata bene due giorni e oggi il patatrac..errori continui..(in macchina è un bel problema) navigatore che non naviga piu..bluethoot in avaria. insomma un disastro totale, ho tentato adesso di resettare, e di togliere tutte le apps..sono anche regredito all'hastarin 8.0, ma niente continui errori all'avvio..!!.. asto punto chiedo ai Rafpigna e VitaSpericolata, danio e company..quali sono le novità??..cosa mi consigliate??...ho visto nuove build ma non ho avuto tempo di soffermarmi a leggere e capire se conveniva o no..beh ragazzi vi chiedo..secondo voi cosa provo?? sicuramente con un formattone riparatore risolvo...ma decisamente sono indeciso se montare qualche fresca novità che convenga..oppure tornare alla cara, vecchia e obsoleta Froyostone 3.2 che era la mejo!! ..boh...soluzioni...consigliatemi !!! domani mi metto al lavoro...!! ciao a tutti e buonanotte...
Buonasera a tutti ragazzi!!!...come state??? questa settimana sono stato un po acchiappato quindi non ho potuto seguire costantemente le novità!!..purtroppo la clean 2.3 montata in firma ha cominciato a delirare!! :( dai primi riavvi spontanei, agli errori nelle apps..stabilizzata con accorgimenti vari..andata bene due giorni e oggi il patatrac..errori continui..(in macchina è un bel problema) navigatore che non naviga piu..bluethoot in avaria. insomma un disastro totale, ho tentato adesso di resettare, e di togliere tutte le apps..sono anche regredito all'hastarin 8.0, ma niente continui errori all'avvio..!!.. asto punto chiedo ai Rafpigna e VitaSpericolata, danio e company..quali sono le novità??..cosa mi consigliate??...ho visto nuove build ma non ho avuto tempo di soffermarmi a leggere e capire se conveniva o no..beh ragazzi vi chiedo..secondo voi cosa provo?? sicuramente con un formattone riparatore risolvo...ma decisamente sono indeciso se montare qualche fresca novità che convenga..oppure tornare alla cara, vecchia e obsoleta Froyostone 3.2 che era la mejo!! ..boh...soluzioni...consigliatemi !!! domani mi metto al lavoro...!! ciao a tutti e buonanotte...
Ciao Waylis potresti provare la questa qui MCCM SE V3.3(FroyoStone Sense)[kernel Hastarin r8.4] che altro non sarebbe il continuo del lavoro iniziato da Darkstone.
Io personalmente ho provato la 3.2 e non mi sono trovato male
David Aaronson
19-11-2010, 22:24
Ciao a tutti, vorrei anche io testare Android su HD2, visto che windows ormai non lo digerisco proprio più. Purtroppo, nonostante ciò, alcune cose di windows mi piacciono e vorrei capire le riesco ad averle anche con Android:
- fondamentale per me, visto che uso l'HD2 in sincronizzazione con il PC dell'ufficio è avere Microsoft Exchange o qualcosa che mi consenta di avere posta, contatti e calendario sincronizzati con Il server Microsoft dell'ufficio. E' possibile con Android?
- Ho sempre visto su youtube video nei quali si avviava Android per la prima volta e non ho ben compreso se ogni volta che accendo l'HD2 devo passare per windows o basta farlo una sola volta e poi mi parte sempre Android. In questo caso significa che non posso usare più Windows?
Lo chiedo perchè mi stava venendo una bella idea di continuare ad usare windows per lavoro e switchare su Android per tempo libero (magari con dual boot)
- esiste squalche navigtore gratuito per Android (nelle ROM o scaricabile dal Market) che TI GUIDI tipo Tom tom e non come Google map o devo......... trovarlo altrove?
- Le migliaia di ROM Android che ho trovato su XDA mi hanno davvero confuso, ne esistono tipo 10 di MDJ apparentemente uguali. Insomma esiste un modo per capire cosa c'è dentro, cosa funziona e cosa no?
Almeno inizio a togliermi qualche dubbio....
grazie dell'aiuto eh :fagiano:
fisioivan
19-11-2010, 22:29
Provo ad aiutarti
Personalmente uso la rom windows di alesscamm la dfdroid che mi da la possibilita' di far partire android all'avvio ...ma ci sono anche altri sistemi
tomtom non esiste x android
io uso questo link per vedere tutto quello che c'e' da sapere sulle rom android
http://android.hd2roms.com/
Prova quella che ho in firma. io mi trovo bene.
Ciao Waylis potresti provare la questa qui MCCM SE V3.3(FroyoStone Sense)[kernel Hastarin r8.4] che altro non sarebbe il continuo del lavoro iniziato da Darkstone.
Io personalmente ho provato la 3.2 e non mi sono trovato male
Confermo anche io con questa 3.2 hastarin 8.2 mi sono trovato veramente bene, fluida, parsimoniosa con la batteria, isomma tutto ok.-
Hai mica il link della versione 3.3 hastarin 8.4
ciao, chi mi chiarisce per favore, come devo editare il file startup per utilizzare EBL in multiboot e fare la scelta di quale delle build Android da fare avviare?
...ho capito che devo editare il set cimdline mettendoci il nome che darò alla cartella contenente la build Android
ma non ho capito se lo devo fare su ogni startup delle varie versioni Android che vorrò mettere nella sd
...ed inoltre, se tutte le varie build devono stare in unica cartella oppure ognuna con la sua e con dentro anche le varie cartelle che che si creano nell'installazione?
Grazie a chi mi chiarirà... magari postando anche un suo file startup :fagiano: :ciao:
Confermo anche io con questa 3.2 hastarin 8.2 mi sono trovato veramente bene, fluida, parsimoniosa con la batteria, isomma tutto ok.-
Hai mica il link della versione 3.3 hastarin 8.4
Certo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=841644 la trovi al secondo post.
L'ho appena montata sono curioso di provarla un po.
Grazie adesso la scarico e domani all'attacco, sembra che funzioni lo zoom fotocamera e che le foto non abbiano aloni verdi, vediamo....
Grazie adesso la scarico e domani all'attacco, sembra che funzioni lo zoom fotocamera e che le foto non abbiano aloni verdi, vediamo....
Te lo confermo io funziona lo zoom funziona benissimo e le foto non hanno strisce verdi ............:ihih: appena provato
Bene un altro passo avanti
F14TOMCAT
20-11-2010, 00:39
NON HO CAPITO BENE...
un'utente mi dice di copiare tutte e tre le cartelle...
un'altro solo Android+dual boot (dove lo devo copiare quest'ultimo va bene sulla periferica del dispositivo portatile oppure devo fascicolare su di una cartella particolare?)
grazie 1000
VitaSpericolata
20-11-2010, 00:54
Buonasera a tutti ragazzi!!!...come state??? questa settimana sono stato un po acchiappato quindi non ho potuto seguire costantemente le novità!!..purtroppo la clean 2.3 montata in firma ha cominciato a delirare!! :( dai primi riavvi spontanei, agli errori nelle apps..stabilizzata con accorgimenti vari..andata bene due giorni e oggi il patatrac..errori continui..(in macchina è un bel problema) navigatore che non naviga piu..bluethoot in avaria. insomma un disastro totale, ho tentato adesso di resettare, e di togliere tutte le apps..sono anche regredito all'hastarin 8.0, ma niente continui errori all'avvio..!!.. asto punto chiedo ai Rafpigna e VitaSpericolata, danio e company..quali sono le novità??..cosa mi consigliate??...ho visto nuove build ma non ho avuto tempo di soffermarmi a leggere e capire se conveniva o no..beh ragazzi vi chiedo..secondo voi cosa provo?? sicuramente con un formattone riparatore risolvo...ma decisamente sono indeciso se montare qualche fresca novità che convenga..oppure tornare alla cara, vecchia e obsoleta Froyostone 3.2 che era la mejo!! ..boh...soluzioni...consigliatemi !!! domani mi metto al lavoro...!! ciao a tutti e buonanotte...we bressiano...come te la passi??? dai che siamo al week end...io devo dire che per ora ho risolto....sicuramente era una di quelle app inutili che avevo installato negli ultimi due giorni che mi aveva incasinato la rom...ora tt ok!!ho tolto anche la sense dal wm e ho messo finalmente ebl con boot su android a 3 secondi!!ora siamo tornati a valori stabili stasera in tre ore mi ha ciucciato il 14 percento di batteria....
F14TOMCAT
20-11-2010, 01:01
nooo ragazzi una mano! vi prego!...
cosi come mi avete detto non mi parte e mi continua a dare errore:
- ho provato a copiare con active sync i file del dual boot... sul dispositivo windows mobile (non in una cartella specifica)
- ho copiato nella SD SOLO LA CARTELLA ANDROID.
ho riavviato il tutto e si è avviato win 6.5 pensavo che si potesse scegliere quale sistema utilizzare invece niente..
che faccio?!..
grazie 1000
- ho provato a copiare con active sync i file del dual boot... sul dispositivo windows mobile (non in una cartella specifica)
ho riavviato il tutto e si è avviato win 6.5 pensavo che si potesse scegliere quale sistema utilizzare invece niente..
che faccio?!..
grazie 1000
se riavvii è ovvio che parte solo wm... per far partire android devi spegnere il modulo telefonico wm, disattivare la sense, controllare di non avere nessun programma aperto, poi andare su esplora risorse->clrad->haret.
spero di averti aiutato! :ciao:
VitaSpericolata
20-11-2010, 01:21
che faccio?!..
grazie 1000
allora da quanto ho capito hai installato EBL...lo devi installare come un CAB normale di wm. Dopo averlo installato vai sul programma ti dara una schermata con i due sistemi operativi wm e android li scegli con quale dei due vuoi far partire il telefono....e dopo quanti secondi (ti consiglio 3)
dopo di che partira android se sceglierai android naturalmente....
avviato android lascia stabilizzare la rom per 5 minuti senza toccare nulla....poi fai un riavvio e guarda se ti parte android in automatico (ah per inciso che si deve sempre passare da wm questa operazione serve solo per non andare tt le volte in esplora risorse tappare CLRCAD E HARET visto che non è in nand la rom ma su sd)
spero di essere stato chiaro :ok:
F14TOMCAT
20-11-2010, 02:12
allora da quanto ho capito hai installato EBL...lo devi installare come un CAB normale di wm. Dopo averlo installato vai sul programma ti dara una schermata con i due sistemi operativi wm e android li scegli con quale dei due vuoi far partire il telefono....e dopo quanti secondi (ti consiglio 3)
dopo di che partira android se sceglierai android naturalmente....
avviato android lascia stabilizzare la rom per 5 minuti senza toccare nulla....poi fai un riavvio e guarda se ti parte android in automatico (ah per inciso che si deve sempre passare da wm questa operazione serve solo per non andare tt le volte in esplora risorse tappare CLRCAD E HARET visto che non è in nand la rom ma su sd)
spero di essere stato chiaro :ok:
quindi, devo installare il contenuto zippato di "EBL" cioè i 4 files che ci sono nel dispositivo windows:
-li devo inserire in una cartella?!. oppure li copio tutti e quattro?!
- cosa è un CAB? grazie 1000!!!
quindi lascio sulla SD la cartella ANDROID con dentro tutte le applicazioni, senza le due cartelle dati!... ok!.
ma ancora non ho capito cosa è il cab,,
thanx!
F14TOMCAT
20-11-2010, 02:16
se riavvii è ovvio che parte solo wm... per far partire android devi spegnere il modulo telefonico wm, disattivare la sense, controllare di non avere nessun programma aperto, poi andare su esplora risorse->clrad->haret.
spero di averti aiutato! :ciao:
è ma come faccio a spengere il modulo telefonico e a disattivare la sense?!...
scusami magari sono domande stupide ma... ci stò mettendo le mani sopra adesso... :-)
F14TOMCAT
20-11-2010, 02:18
quindi, devo installare il contenuto zippato di "EBL" cioè i 4 files che ci sono nel dispositivo windows:
-li devo inserire in una cartella?!. oppure li copio tutti e quattro?!
- cosa è un CAB? grazie 1000!!!
quindi lascio sulla SD la cartella ANDROID con dentro tutte le applicazioni, senza le due cartelle dati!... ok!.
ma ancora non ho capito cosa è il cab,,
thanx!
èè VITA SPERICOLATA...
dicevo una cosa...
anche senza il EBL... se vado "fisicamente su la cartella android"
e faccio partire prima
- clrad
- e poi haret.
quest'ultima mi dà errore...
e chiudendo il tutto mi viene fuori un messaggio a schermo intero di errore...
sigh!...
è decisamente inquietante...
uff.. fosse semplice!...
VitaSpericolata
20-11-2010, 02:25
èè VITA SPERICOLATA...
dicevo una cosa...
anche senza il EBL... se vado "fisicamente su la cartella android"
e faccio partire prima
- clrad
- e poi haret.
quest'ultima mi dà errore...
e chiudendo il tutto mi viene fuori un messaggio a schermo intero di errore...
sigh!...
è decisamente inquietante...
uff.. fosse semplice!...
come cosè un cab??? ma non hai mai usato windows mobile?un cab è il file di installazione che è visto come zip (nel senso che ha la stessa icona) ma non è uno zip l'iconetta simile al file zip è il cab vero e proprio quindi non devi estrarre nulla copialo intero nella sd...poi ci vai tramite un esplora risorse ci clicchi sopra e vedrai che ti parte l'installazione.
Per quanto riguarda android tu hai scaricato la rom android giusto? ecco dentro il file zippato cè una sotto cartella ANDROID. Copia questa cartella e solo questa tutta intera nella sd del telefono poi ci vai sopra tramite un esplora risorse clicchi clrcad e poi haret...
Fammi sapere OK:ok:
Finalmente ci siamo questa e' una rom che sfiora la perfezione MCCM SE V3.3(FroyoStone Sense)[kernel Hastarin r8.4]......... :shock:
PRO:
-stabile
-veloce
-parsimoniosa nei consumi
-funziona lo zoom
-no foto con righe verdi
-audio ai livelli di wm
-no disconnessioni 3g
e' stupefacente.................
CONTRO:
-no funzione reboot (vabbè poco male)
-un pelo piu' lenta la navigazione 3g rispetto alla clean 2.3 che avevo(non ho capito se dipende dal browser o dal kernel o se effettivamente viaggia di meno la connessione, bisogna provarla con un software che misuri la velocita' di up/down-load e bisogna farlo in posti e tempi diversi)
Per il resto sono soddisfattissimo, consiglio di provarla a voi tutti.
Edit: Circa i consumi dimenticavo di dirvi che nonostante non abbia fatto la calibrazione della batteria, ma solo un riavvio dopo l'installazione iniziale, sono gia' ottimali.
Appena ho tempo faccio la calibrazione chissa che l'autonomia non arrivi ai livelli di WM
Confermo, è impressionante: meno di due minuti per avere il Leo pienamente operativo dopo aver acceso con EBL settato a 3 secondi...
Lo dico da un pezzo io di lasciar perdere il russo deejay...
davvero funziona cosi bene? poete linkare x favore? ormai credo manchi poco x sta benedetta nand! non vedo l'ora!
ecco i consumi in stand-by, dati Current Widget con refresh ogni secondo, della rom MCCM SE V3.3:
senza setcpu:
da 7 a 10 mA
con setcpu (main profile 245min-998max;interactive) + (profile screen off 245min-245max;priorità 100%;interactive):
da 3 a 6 mA
:ok:
davvero funziona cosi bene? poete linkare x favore? ormai credo manchi poco x sta benedetta nand! non vedo l'ora!
qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=841644 al secondo post
nicknameless
20-11-2010, 12:01
Rivoglio il mio HD2.... :-((((
qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=841644 al secondo post
Grazie! la provo subito
VitaSpericolata
20-11-2010, 12:11
Rivoglio il mio HD2.... :-((((
cos hai ora un desire hd?
Confermo, è impressionante: meno di due minuti per avere il Leo pienamente operativo dopo aver acceso con EBL settato a 3 secondi...
Lo dico da un pezzo io di lasciar perdere il russo deejay...
Bisogna spezzare pero' un lancia in favore di MDJ perche' lui si sta facendo tutto da solo a partire dal kernel.
la MCCM 3.3 e' frutto del sapere in primis di Darkstone, poi Hastarin e poi Mccmjoon76
stefanofax
20-11-2010, 12:39
Ricapitolando: per cambiare la versione android mantendendo i programmi devo fare un backup con titanium, mantenere il file data della vecchia rom e poi ripristinare?
giorno ragazzi..grazie rik e grazie vita per le risposte!...sto scaricando la mcc "ripresa" della darkstone (non cè russo o cinese che tenga...) darkstone è sempre darkstone...!! toglietemi due o tre dubbi...io non ho ELB come bootloader, ma uso ancora il vecchio bootcamp per swichare android..settato ovviamente sull'automatico a 10 sec (lo mettero a tre)..per passare ad android...
ora chiedo...sono necessari le istallazioni di alcuni fix per la rom o va bene cosi???..è necessario cambiare il dualboot, con questo ELB (che a quanto ho capito va editato giusto)???
grasssssiieee!!!
buon sabato....
danio.78
20-11-2010, 13:40
giorno ragazzi..grazie rik e grazie vita per le risposte!...sto scaricando la mcc "ripresa" della darkstone (non cè russo o cinese che tenga...) darkstone è sempre darkstone...!! toglietemi due o tre dubbi...io non ho ELB come bootloader, ma uso ancora il vecchio bootcamp per swichare android..settato ovviamente sull'automatico a 10 sec (lo mettero a tre)..per passare ad android...
ora chiedo...sono necessari le istallazioni di alcuni fix per la rom o va bene cosi???..è necessario cambiare il dualboot, con questo ELB (che a quanto ho capito va editato giusto)???
grasssssiieee!!!
buon sabato....
in che senso va editato ebl?
visto che lo utilizziamo tutti ti conviene mettere ebl come dualboot :D
Fabio85BG
20-11-2010, 13:45
ciao ragazzi! maledetto lavoro.... sta settimana non ho ancora usato una volta l'hd2... :buaah: :buaah: :buaah: :buaah:
come vanno le vostre rom?
nicknameless
20-11-2010, 14:03
cos hai ora un desire hd?
No ho un vecchio Samsung i550.:rolleyes:
Filmobile
20-11-2010, 14:09
Giorno a tutti, da un po di tempo anche se vi seguo giornalmente nn ho trovato lo stimolo x scrivere qualcosa, il fatto è che secondo me fin quando nn ci sarà sta benedetta nand è tutto fuffa e comunque comincio a avere dubbi che ci riusciranno mai a completare lo sviluppo. Wm è morto sepolto (vedi skyfire che da dicembre abbandonerà, ecc).
Cmq dopo lo sfogo devo dire che meedjay è uno dei pochi che continua a sfornare rom e aggiornamenti costanti e poi la froyo clean funsione bene.
F14TOMCAT
20-11-2010, 14:11
come cosè un cab??? ma non hai mai usato windows mobile?un cab è il file di installazione che è visto come zip (nel senso che ha la stessa icona) ma non è uno zip l'iconetta simile al file zip è il cab vero e proprio quindi non devi estrarre nulla copialo intero nella sd...poi ci vai tramite un esplora risorse ci clicchi sopra e vedrai che ti parte l'installazione.
Per quanto riguarda android tu hai scaricato la rom android giusto? ecco dentro il file zippato cè una sotto cartella ANDROID. Copia questa cartella e solo questa tutta intera nella sd del telefono poi ci vai sopra tramite un esplora risorse clicchi clrcad e poi haret...
Fammi sapere OK:ok:
Ciao MITICO Vita Spericolata!!!!! :D mi sei stato veramente di aiuto!!
1: EBL l'ho installato correttamente grazie ai tuoi preziosi consigli!
2: ho copiato solo ed esclusivamente la cartella Android un-zippata dal file: Mdeejay_FroYo_Sense_v._2.4_Clean_S6.1 nella SD da 8gb! bene e fin qui ok!.
3: quando vado a lanciare android dal quick lanc mi viene il seguente errore: Failded to load file\Scheda di memoria\Android\initrd.gz
(questo è quello che vedo non sò se poi dopo ci sono altre indicazioni...)
poi una volta chiuso l'errore mi appare a pieno schermo la seguente dicitura:
HARET Version pre-0.5.3-2010091... (come titolo)
Lauch a scriprt file.default patch is the same where the executable lives.
default.txt
start wainting for connection on port 9999.
when you connect, you'll get a remote hardware ecamination tool
listen for network connection
found machine leo.
PANICO!!!! MI POTRESTI GUIDARE?!... Spero di aver fatto tutto bene..
grazie 10000 veramente molto gentile!
identitysecret
20-11-2010, 14:34
Risolto il problema della foto verdi e dell'auto zoom delle Room Mdeejay con nuove librerie fotocamera
, se leggete tutti il thread vi accorgete che hanno trovato la soluzione per far funzionare anche l'illuminazione della tastiera
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=845857
Siccome non sono un professore in inglese, mi sono aiutato con google se qualcuno può confermare quello che ho scritto si faccia avanti così possiamo dare una mano a tutti
lonewolf1061
20-11-2010, 14:43
per curiosità ho scaricato e stò provando anch'io l'evoluzione della Froyostone, la v3.3...
dopo un paio di tentativi andati a vuoto per l'installazione, ora sembra andare bene, è reattiva...nessun problema di foto verdi perchè monta il kernel 8.2...
credo però di aver trovato un bug, perchè registrando un video non mi è stato possibile bloccare la registrazione, visto che sono spariti i pulsanti sul touchscreen... vedremo.... :uhm:
Bisogna spezzare pero' un lancia in favore di MDJ perche' lui si sta facendo tutto da solo a partire dal kernel.
la MCCM 3.3 e' frutto del sapere in primis di Darkstone, poi Hastarin e poi Mccmjoon76
E' quello il suo problema, non fa squadra, quindi al suo lavoro manca sempre qualcosa, personalmente l'ho lasciato perdere da un pò.
Di build da fine luglio ne ho provate davvero tante, forse troppe, la MCCM è semplicemente eccellente...
O.T.: Lonewolf, un plauso al tuo avatar, non so se hai notato il mio, direi che sono...complementari :)
lonewolf1061
20-11-2010, 15:24
eheheheh, hai ragione...
son ricordi di gioventù che hanno lasciato un segno... :eheh:
fine OT
ecco i consumi in stand-by, dati Current Widget con refresh ogni secondo, della rom MCCM SE V3.3:
senza setcpu:
da 7 a 10 mA
con setcpu (main profile 245min-998max;interactive) + (profile screen off 245min-245max;priorità 100%;interactive):
da 3 a 6 mA
scusa qual è il widget da scaricare? xke a me sembra che consuma abbastanza..
identitysecret
20-11-2010, 15:47
scusa qual è il widget da scaricare? xke a me sembra che consuma abbastanza..
Current widget lo trovi gratis nel market
in che senso va editato ebl?
visto che lo utilizziamo tutti ti conviene mettere ebl come dualboot :D
EBL è un Multiboot e serve se si ha più di una build di android sulla stessa sd, in questo caso va editato il file startup dimodoché EBL ti faccia fare la scelta di che buil avviare...
altrimenti è sufficiente un qualsiasi un qualsiasi dualboot... quella dell'avvio in 3 secondi è un emerita ca...ta, se sono 5 o 10 è uguale...
ahhhh elsarfe mi pareva!!!...sono stato un po frettoloso a leggere ed ora da xda tutto è piu chiaro...quindi mi son tenuto il mio bootcamp anche se EBL credo che sia uguale dalle schermate che ho visto..poco male, io non ho multi rom sulla SD, prorpio per evitare incasinamenti vari...ho la sd "da battaglia" sempre pronta per nuove build, infatti ho caricato la mccm 3.3 (posso dire darkstone 3.3!!! ihih) e devo dire che il boot è fulmineo, ho avuto un errore all'avvio riguardo alla tastiera, ma dopo il reboot tutto andato a posto, l'ho lasciato "stabilizzarsi" e adesso comincio il testing vero e proprio..dopo se tutto funge la trasferisco sulla sd "bella"...vediamo...a me la navigazione in 3g non mi sembra inferiore alla clean 2.3 anzi..dirò che sulla clean le magagne non mancavano, visto che non era mai stabile un giorno girava bene e un giorno si piantava e andava a tratti..! bah...secondo me e vero quello che Mdejay non si interessa piu di tanto nel proporre versioni perfettamente stabili, ma il suo problema e che parte da build già compilate e ne rattoppa (male) i fix, e i bug. non che sia un difetto anzi..tanto di cappello perchè la sua vita sociale penso sia ridotta a 0!!!!, ma guardate darkstone per esempio. ha creato da 0 le sue build (3 o 4 mi pare non di piu) e sono state le pou stabili, veloci e perfromanti, e tutte le altre di mdjay e compagnia bella moltissime sono comunque basate sulle sue creazioni....che sia la versione NAND il suo ultimo lavoro con cui ci saluterà???? speriamo....!!!
ps...ma che fine ha fatto il cajenna!?!?!?!....ha abbandonato android???...dai grandissimo..torna tra noi presto!!!...
saluti
effettivamente la navigazione (e il download sopratutto) della darkstone 3.3 mi sembra un po lentuccia, rispetto le altre, effettivamente ho riscontrato un bel po di lag nella visualizzazione delle pagine, e in download delle apss (esempio, con la 3.2 darkstone e poi con la clean 2.3 i tempi di download per esempio di currentwidget erano 20/30 secondi) invece qui ho aspettato tipo 3 minuti!!! magari deve stabilizzarsi ....vediamo...
la batteria va giu che è un piacere!!!!!!!!!!!!!...sembra la mia vecchia Fiesta Turbo..bah...calibreremo la batteria vah!!..devo pero riconoscere che la build sembra stabilissima, utili anche le nuove apps già preinstallate, soprattutto angry birds :))))
er corvo
20-11-2010, 17:13
ciao, scusa ma se metto aggiungo un'altra build nella stessa sd card, la nuova build che andrò ad inserire, mi legge tutti i programmi già installati su l'altra o devo installarli di nuovo uno ad uno?
inoltre, ho provato vari dual boot con la mia build FroyoStone_Sense_V3.2.7 ma non mi funzionano dicono xk questi dual non mi funzionano; sapresti indicarmene uno buono?
ciao e grazie di cuore.
EBL è un Multiboot e serve se si ha più di una build di android sulla stessa sd, in questo caso va editato il file startup dimodoché EBL ti faccia fare la scelta di che buil avviare...
altrimenti è sufficiente un qualsiasi un qualsiasi dualboot... quella dell'avvio in 3 secondi è un emerita ca...ta, se sono 5 o 10 è uguale...
201ma da acceso e 8 10 da standby! xo la batteria scende x bene! apparte questo mi funziona benissimo! il g sensor mi funziona perfetto. cè qualcosa che si puo fare x la batteria o è meglio tornare alla froyostone 3.2 con kernel 8.2
Comunque ragazzi io con la MdeejayF.sense v2.4-S6.1 la batteria una giornata intera 7.30 - 22.30 utilizzandolo anche con wi-fi, molto
stabile tutto funzionante led chiamate perse ecc. il consumo in standby è quasi nullo, ora provo la MCCM 2.3 con hastarin 8.4 però la Md.2.4 mi sembra perfetta.
Comunque ragazzi io con la MdeejayF.sense v2.4-S6.1 la batteria una giornata intera 7.30 - 22.30 utilizzandolo anche con wi-fi, molto
stabile tutto funzionante led chiamate perse ecc. il consumo in standby è quasi nullo, ora provo la MCCM 2.3 con hastarin 8.4 però la Md.2.4 mi sembra perfetta.
mi hai convinto ora la provo! anche xke la 3.3 mi fa scldare abbastanza il telefono e non è che è durata tanto la batteria
x favore mi dareste il link della MdeejayF.sense v2.4-S6.1 e il kernel che usate? grazie
VitaSpericolata
20-11-2010, 18:08
Ciao MITICO Vita Spericolata!!!!! :D mi sei stato veramente di aiuto!!
1: EBL l'ho installato correttamente grazie ai tuoi preziosi consigli!
2: ho copiato solo ed esclusivamente la cartella Android un-zippata dal file: Mdeejay_FroYo_Sense_v._2.4_Clean_S6.1 nella SD da 8gb! bene e fin qui ok!.
3: quando vado a lanciare android dal quick lanc mi viene il seguente errore: Failded to load file\Scheda di memoria\Android\initrd.gz
(questo è quello che vedo non sò se poi dopo ci sono altre indicazioni...)
poi una volta chiuso l'errore mi appare a pieno schermo la seguente dicitura:
HARET Version pre-0.5.3-2010091... (come titolo)
Lauch a scriprt file.default patch is the same where the executable lives.
default.txt
start wainting for connection on port 9999.
when you connect, you'll get a remote hardware ecamination tool
listen for network connection
found machine leo.
PANICO!!!! MI POTRESTI GUIDARE?!... Spero di aver fatto tutto bene..
grazie 10000 veramente molto gentile!
la prima volta che lanci android ti conviene far partire android manualmente quindi fai cosi allora tu formatta la sd e disinstalla ebl....rimetti la cartella android nella sd...tramite esplora file vai sulla cartella android, clicca su clrcad (non succede nulla ma è giusto cosi) e poi clicca haret. Parte il boot android lascialo fare durera qlc minuto...poi entri in android fai la prima configurazione guidata finita la configurazione lascia il tel in stand by per 5 minuti. Spegni il telefono. Da wm installa ebl e fai ripartire android. Ti consiglio ad ogni riavvio di non toccare il telefono per 2/3 minuti e lasciare che la rom android si carichi e si stabilizzi a dovere
effettivamente la navigazione (e il download sopratutto) della darkstone 3.3 mi sembra un po lentuccia, rispetto le altre, effettivamente ho riscontrato un bel po di lag nella visualizzazione delle pagine, e in download delle apss (esempio, con la 3.2 darkstone e poi con la clean 2.3 i tempi di download per esempio di currentwidget erano 20/30 secondi) invece qui ho aspettato tipo 3 minuti!!! magari deve stabilizzarsi ....vediamo...
la batteria va giu che è un piacere!!!!!!!!!!!!!...sembra la mia vecchia Fiesta Turbo..bah...calibreremo la batteria vah!!..devo pero riconoscere che la build sembra stabilissima, utili anche le nuove apps già preinstallate, soprattutto angry birds :))))
Credo purtroppo che per la velocita' del 3g non dipenda dallo stabilizzarsi infatti ormai la mia e' piu che stabile. :rolleyes:
Con il drenaggio batteria invece mi trovo molto bene finora e' l'unica rom che e' degna di nota.
Se vuoi dimuire ulteriormente il consumo setta setcpu come qualche mio post indietro. :ok:
ciao, scusa ma se metto aggiungo un'altra build nella stessa sd card, la nuova build che andrò ad inserire, mi legge tutti i programmi già installati su l'altra o devo installarli di nuovo uno ad uno?
inoltre, ho provato vari dual boot con la mia build FroyoStone_Sense_V3.2.7 ma non mi funzionano dicono xk questi dual non mi funzionano; sapresti indicarmene uno buono?
ciao e grazie di cuore.
... ad esempio un dualboot che funziona bene è - Ironheart Android Bootcamp v1.1 -
... invece per il discorso multiboot va bene EBL ma bisogna rinominare ogni cartella Android con un nome qualsiasi che gli vuoi dare e poi editare il file startup, relativo ad ogni versione Android che hai installato, inserendo tra le virgolette del set cimdline lo stesso nome dato alla cartella...
ad esempio questo è file startup.txt di una qualsiasi build Android:
set mtype 2524
set ramaddr 0x11800000
set ramsize 0x1e400000
set KERNEL zImage
set initrd initrd.gz
set initrd_offset 0x00a00000
set cmdline ""
boot
mettiamo che ho scaricato la MCCM v3.3
una volta scompattata rinomino la cartella Android in MCCMv33 (tutto attaccato, senza spazi, virgole, punti ecc..) e la stessa cosa si dovrà fare sul file startup sul <<set cmdline "">> che editerò in questo modo:
set cmdline "rel_path=MCCMv33"
ripeto, questa modifica fa fatta su ogni cartella Android e relativo startup.txt
P.S. il primo avvio è sempre meglio farlo manualmente...
per il discorso dei programmi installati devi utilizzare Titanium backup...
paolo.latini
20-11-2010, 18:51
Edit: Circa i consumi dimenticavo di dirvi che nonostante non abbia fatto la calibrazione della batteria, ma solo un riavvio dopo l'installazione iniziale, sono gia' ottimali.
Appena ho tempo faccio la calibrazione chissa che l'autonomia non arrivi ai livelli di WM
beh per me tutto l'opposto , stessi prg installati della froyostone 3.2 ,ma sono passato da 6/8 mah:confused: a 60
beh per me tutto l'opposto , stessi prg installati della froyostone 3.2 ,ma sono passato da 6/8 mah:confused: a 60
Secondo me ti si deve solo stabilizzare con un paio di riavvii aspettando circa 2/3 minuti tra uno e l'altro senza toccare nulla.
Vedrai che non appena caricherai sotto android la batteria fino al 100% ti si stabilizzeranno i consumi , inoltro settando Setcpu diminuiscono ulteriormente.
Per esempio io ora con il 3g attivo, Setcpu e il taskkiller che trovi in rom all'accensione dello schermo ho 6mA di dreanaggio.
Ci sto smanettando (davvero tanto) da questa mattina ore 6:30 dopo averlo staccato dalla carica al 100% ed in questo momento ore 18:12 ho il 28% rimamente. :sbav:
senza setcpu:
da 7 a 10 mA
da 3 a 6 mA
io non griderei al miracolo: sono valori che si registrano con tutte le rom (almeno che non siano cucinate coi piedi), comprese le MDJ, che montano Hastarin.
i 7 ma in standby oramai sono lo stardard con un dispositivo ben configurato.
Finalmente qualcuno che non le spara grosse, dalle 6.30 in 12 ore scendere al 28% è quanto accade anche a me..
paolo.latini
20-11-2010, 19:37
Strano pero' perche quei valori li avevo senza setcpu ma con kernel 7.7 che poi tra l'altro con questo ultimo 8.3 non mi va neanche la batteria maggiorata ....
io non griderei al miracolo: sono valori che si registrano con tutte le rom (almeno che non siano cucinate coi piedi), comprese le MDJ, che montano Hastarin.
i 7 ma in standby oramai sono lo stardard con un dispositivo ben configurato.
Per me invece e' proprio un miracolo con la configurazione che ho in firma e non solo a forza di usare la rom sono ancora diminuiti :eek:
Con la connesione dati attiva al risveglio varia dai 3mA ai 6mA mai vista una roba del genere e premetto che vengo da una mdj clean 2.3 alla quale ho provato tutti i kernel di Hastarin fino a 8.3
paolo.latini per la batteria estesa devi usare specifici kernel, nel caso dell'Hastarin quelli col suffisso "EB" extended battery, li trovi nella pagina del kernel su xda
Finalmente qualcuno che non le spara grosse, dalle 6.30 in 12 ore scendere al 28% è quanto accade anche a me..
Considera pero' che lo ho usato molto dato che sto a casa con l'influenza (dati 3g attivi, navigato, giocato ad angrybird piu' di un'ora, giocato a granturismoper circa 30 minuti piu' tutti gli smanettamenti vari delle apps)
Considera pero' che lo ho usato molto dato che sto a casa con l'influenza (dati 3g attivi, navigato, giocato ad angrybird piu' di un'ora, giocato a granturismoper circa 30 minuti piu' tutti gli smanettamenti vari delle apps)
A maggior ragione dico che la realtà è data da quanto riporti tu ed io..
Per me invece e' proprio un miracolo con la configurazione che ho in firma e non solo a forza di usare la rom sono ancora diminuiti :eek:
Con la connesione dati attiva al risveglio varia dai 3mA ai 6mA mai vista una roba del genere e premetto che vengo da una mdj clean 2.3 alla quale ho provato tutti i kernel di Hastarin fino a 8.3
In un'ora e 20, durante la quale con connessione dati sempre attiva, ho ricevuto diverse mail e tweets, mi ha perso solo il 5%, che per me rasenta il miracolo. Da notare che ho cancellato il batterystats.bin, quindi sono al primo scaricamento completo dopo averla messa importando nella cartella Android il data.img già presente sulla FroyoStone e la precedente versione, impressionante davvero, consiglio ai seguaci del russo di farci un giro
Ho notato anche io un miglioramento dei valori di currentwidget con la mccm se v3.3 rispetto alla clean 2.3. La connessione dati si comporta in modo similare sia per il download che per la velocità di caricamento delle pagine web. In generale, mi sembra piu fluida e reattiva della clean.
Anche la parte foto e video sono nettamente migliori ( i video a 720 però bloccano l'applicazione).
Domani vedrò come si comporta in tutta la giornata.
A maggior ragione dico che la realtà è data da quanto riporti tu ed io..
In un'ora e 20, durante la quale con connessione dati sempre attiva, ho ricevuto diverse mail e tweets, mi ha perso solo il 5%, che per me rasenta il miracolo. Da notare che ho cancellato il batterystats.bin, quindi sono al primo scaricamento completo dopo averla messa importando nella cartella Android il data.img già presente sulla FroyoStone e la precedente versione, impressionante davvero, consiglio ai seguaci del russo di farci un giro
Ti quoto in pieno e preciso che io ancora non ho calibrato la batteria :ihih:
Ho notato anche io un miglioramento dei valori di currentwidget con la mccm se v3.3 rispetto alla clean 2.3. La connessione dati si comporta in modo similare sia per il download che per la velocità di caricamento delle pagine web. In generale, mi sembra piu fluida e reattiva della clean.
Anche la parte foto e video sono nettamente migliori ( i video a 720 però bloccano l'applicazione).
Domani vedrò come si comporta in tutta la giornata.
A me invece la connessione 3g e' un po piu' lentina rispetto alla clean :buaah: ma il fatto di averlo messo in carica al 3% alle ore 19:25dopo averlo usato tantissimo da stamane alle 6:30 mi rallegra molto :D
C'e anche la possibilita' di cambiare la home e di passare dalla sense alla tradizionale..... fortissimo
Cosa si deve fare in particolare per calibrare la batteria?
bibbaste
20-11-2010, 20:39
scusate, ripeto un quesito fatto qualche tempo fa... è possibile aumentare il tempo di illuminazione dei tasti fisici? meglio ancora sarebbe poterli avere accesi finao a quando lo schermo è acceso.
è possibile??:help:
grazie
Come ci ha insegnato il buon Rafpigna segui la sua guida:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=11125306&postcount=5401
- Caricare il telefono da spento
- Quando il led è verde, accendere il telefono MANTENENDO IL CARICABATTERIE ATTACCATO
- Avviare android
- Aspettare 5 minuti dopo lo start in modo da farlo stabilizzare
- Cancellare il file batterystats tramite Terminal Emulator, prelevabile dal Market;
- Staccare il caricabatterie
- Usare il telefono sotto Android FINO A QUANDO NON SI SPEGNE
- riattaccare il caricabatteria, farlo caricare 5 minuti
- riaccendere e avviare android sempre con il cavo attaccato
- caricare fino a LED VERDE
- staccare il caricabatterie.
odonto77
20-11-2010, 21:57
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=737001
thanx:ciao:
F14TOMCAT
21-11-2010, 00:44
ciao CARO!! VITA SPERICOLATA!!
inanzitutto grazie 1000 per i tuoi consigli! veramente molto dettagliati e mi sono stati veramente di aiuto!
adesso ALL WORKS.. o meglio.. ANDROID V5. è partito!...
problemi riscontrati:
- non si connette ad internet...
di conseguenza: meteo, mail, pagine web, market android... non funzionano...
attendo con ansia che ho voglia di provare il mio HTC HD2 ANDROID e di far morire d'invidia tutti i miei amici
grazie 1000
sto scaricando la Desire Spot troppo curioso di sapere come va, 2600 punti di bench incredibile
VitaSpericolata
21-11-2010, 01:35
ciao CARO!! VITA SPERICOLATA!!
inanzitutto grazie 1000 per i tuoi consigli! veramente molto dettagliati e mi sono stati veramente di aiuto!
adesso ALL WORKS.. o meglio.. ANDROID V5. è partito!...
problemi riscontrati:
- non si connette ad internet...
di conseguenza: meteo, mail, pagine web, market android... non funzionano...
attendo con ansia che ho voglia di provare il mio HTC HD2 ANDROID e di far morire d'invidia tutti i miei amici
grazie 1000
hai controllato l'apn?hai controllato di avere la connessione dati attiva?
paolo.latini
21-11-2010, 09:56
paolo.latini per la batteria estesa devi usare specifici kernel, nel caso dell'Hastarin quelli col suffisso "EB" extended battery, li trovi nella pagina del kernel su xda
Grazie mille , non sapevo hastarin avesse preparato il kernel eb ...:ok:
provata questa rom mcc una vera schifezza bug lag e freeze all ordine del giorno il 3g e lento i download del marcket anche sotto copertura wifi sono lentissimiiiiiiiiiiiiii l apertura delle pagine web e lentissimaaaaaaaaa che dire piu ? formattato e rimesso la mdj clean
E' quello che mi succede cercando di far partire la FroYo Sense Clean v. 2.4, idem per altre rom.
Attualmente ho la Dutty v7 com3 e l'ultima radio disponibile, dove può essere il problema?
Grazie
fisioivan
21-11-2010, 10:31
Vorrei provare la desire Spot ho provato ma non parte solito procedimento ma niente forse in questo caso la procedura e' diversa??
Vorrei provare la desire Spot ho provato ma non parte solito procedimento ma niente forse in questo caso la procedura e' diversa??
L'ho provata pure io, ma mi riavvia su wm :sdonk:
fisioivan
21-11-2010, 10:39
L'ho provata pure io, ma mi riavvia su wm :sdonk:
idem :sdonk: :sdonk:
identitysecret
21-11-2010, 10:45
idem :sdonk: :sdonk:
Ma avete controllato in startup dove punta il comando cmdline?
la cartella di questa build non si chiama android ma Desire_cs_2.0
Spiega perchè personalmente sono alla prima esperienza in merito al porting sul Leo...
PS- GRazie naturalmente per l'aiuto
fisioivan
21-11-2010, 11:01
Fatto rinominata la cartella android in Desire_cs_2.0
ma niente????
Fatto rinominata la cartella android in Desire_cs_2.0
ma niente????
Quello lo avevo fatto pure io, niente da fare, si riavvia
dovete rinominare la cartella in Desire_cs per essere sicuri guardate nel file startup.txt che trovate dentro alla cartella android e verificate il percorso : set cmdline "rel_path=Desire_cs
ciao
Buona domenica a tutti raga!!...come state??? saluti ai miei "guru" Rafpigna, vita, danio78, Rik, alfa156 e a tutti gli altri...anche al grande maestro cajenna!!..se leggerà!
volevo dare il mio giudizio riguardo alla mccm 3.3..alias Froyostone Sense by Darkstone vestita a festa :)
ieri ho cominciato la trafila, prima cosa ho vuluto provare sto EBL come bootloader, anche per l'occasione sostituire il vecchio fido Bootcamp, che non mi ha mai lasciato a piedi, salvo in rarissime occasioni...ma la triste realtà e stata che al momento di flashare la suddetta rom, ha cominciato a fare di testa sua, (premetto che non ho impostato il boot sui tre secondi, ma solo manuale..) quindi lo decido io..nulla..non trova la SD..rinomino la cartella come spiegato un po piu sopra non ricordo da chi. nulla, mentre invece con l'altro tutto funzionava...va beh..poco male, lo disinstallo, rimetto bootcamp. e nulla..sembra si sia sputt....nato..! :(..bah..dico...facciamo una bella pulizia generale, formattiamo tutto...un bel task29 formattiamo la NAND e riflashamo qualcosa di attuale...opto per la core OzDroid, che a quanto detto dal cuoco su xda, sembra la rom piu leggera e user friendly per android. infatti..bella, leggera e uguale alle artemis..setto lo stretto indispensabile, metto luminosità max e mod aerea, rispengo riaccendo in mod aerea..formatto la SD (come il buon cajenna mi insegna) prima dall'apposita app su winmo, poi in fat 32 dal pc...riflasho la Darkstone 3.3...e mi da di nuovo il solito errore swype della tastiera, e l'esperienza mi insegna...anche se è una cavolatina da nulla, errori all'avvio di una rom appena flashata non sono di buona sorte...(a sto punto lo disinstallero una volta fatta la calibrazione della rom)..dopo un oretta piena, comincio a settarmi la rom come piace a me, ripristino da titanium backup (già preinstallato che bello)..le apps e la situazione precedente, ma non riesco già a ripristinare l'elenco contatti. che crasha..e l'angry birds con i miei salvataggi (sigh..quasi all'ultima campagna di gioco!!!), forse..dico...quello già installato fa conflitto..e lo disinstallerò, premetto che al primo flash che avevo fatto, spiegavo di una lentezza cronica nel 3g, e anche in wi.fi, sia nella navigazione che nel download, la nota positiva viene invece dall'audio e dal comparto foto che è nettamente superiore secondo me a tutte le altre rom..(e grazie al fico...dopo tutti i fix e i bug risolti e i kernel innumerevoli..vorrei vedere).
-la rom gira bene nonostante tutto, fluida e reattiva, come darkstone mi aveva abituato..ma noto qualcosa che non mi acchiappa...i consumi sono alti...current widget sengala inesorabile 640 ma in piena attività, e 41 ma in standby..non ci siamo! :(..quindi ieri sera non ho avuto vita sociale e mi son messo a fare tutta la trafila della calibrazione...risultato...lasciato accesso tutta notte, con tutto attivato, aggiornamenti, mail, facebook ecc..beh...gran bel lavoro!!..la batteria è scesa dal 100% delle 0.21 di stanotte, al 78% delle ore 9.40 di stamattina..!!!! non male..con il tel acceso..! valori di ma in stand by dai 4 ai 10 ma, quindi in linea con la clean e con la vecchia v3.2..ciò che mi preoccupa invece e il riavvio prematuro di qualche minuto fa...:( che palle....!! ....vi chiederete...minkia quanto scrive waylis..!! ma l'ho fatto anche per un motivo...scrivendo per filo e per segno la mia trafila e configurazione, magari qualcuno che ne sa piu di me, puo darmi delle dritte per aver maggiore stabilità e maggiore performance da una rom (ripresa va beh)..che ho amato fin dal primo incontro ♥...e vedere sto problema della swype e del riavvio prematuro...beh..allora buon pranzo a tutti...a presto!
F14TOMCAT
21-11-2010, 13:50
hai controllato l'apn?hai controllato di avere la connessione dati attiva?
Ciao MITIKO!!! :D
allora ecco gli ultimi aggiornamenti:
- ho installato Android 2.2. versione 5. ok! GRAZIE AI TUOI CONSIGLI!
- funziona tutto tranne:
1. altoparlante per le telefonate viene fuori metallico...
2. internet!... funziona solo con connessione Wireless una volta impostata,
3. l'applicazione di Android quella con il cilindro magico per intendersi di CONFIGURAZIONE se ci clicco sopra mi dà errore:
- SPIACENTI: interruzione imprevista dell'applicazione impostazioni (processocom.android.settings) riprova.
da cosa può dipendere?!..
cè la possibilità di risolverlo!?
grazie 1000 cmq questo HTC HD2 è una bomba!.. ed io che lo volevo cambiare.... :-)
Ciao MITIKO!!! :D
allora ecco gli ultimi aggiornamenti:
- ho installato Android 2.2. versione 5. ok! GRAZIE AI TUOI CONSIGLI!
- funziona tutto tranne:
1. altoparlante per le telefonate viene fuori metallico...
2. internet!... funziona solo con connessione Wireless una volta impostata,
3. l'applicazione di Android quella con il cilindro magico per intendersi di CONFIGURAZIONE se ci clicco sopra mi dà errore:
- SPIACENTI: interruzione imprevista dell'applicazione impostazioni (processocom.android.settings) riprova.
da cosa può dipendere?!..
cè la possibilità di risolverlo!?
grazie 1000 cmq questo HTC HD2 è una bomba!.. ed io che lo volevo cambiare.... :-)
ciao se non hai la 3g come compagnia, credo che tu debba scaricarti gli APN appositi per navigare..la voce robotica la risolvi cosi.
fai la prima chiamata (esempio al 133 o al 4030) del tuo gestore, parte la voce metallica, metti giu, e rifai, vedrai che al secondo tentativo tutto torna normale. nella maggiorparte delle build con sense quello della configurazione automatica non ha mai funzionato..ma non preoccuparti, non è basilare, e praticamente la riconfigurazione del telefono uguale alla configurazioen guidata che ti fai al primo avvio
spero di esserti stato d'aiuto :ciao:
Buona domenica a tutti raga!!...come state??? saluti ai miei "guru" Rafpigna, vita, danio78, Rik, alfa156 e a tutti gli altri...anche al grande maestro cajenna!!..se leggerà!
volevo dare il mio giudizio riguardo alla mccm 3.3..alias Froyostone Sense by Darkstone vestita a festa :)
ieri ho cominciato la trafila, prima cosa ho vuluto provare sto EBL come bootloader, anche per l'occasione sostituire il vecchio fido Bootcamp, che non mi ha mai lasciato a piedi, salvo in rarissime occasioni...ma la triste realtà e stata che al momento di flashare la suddetta rom, ha cominciato a fare di testa sua, (premetto che non ho impostato il boot sui tre secondi, ma solo manuale..) quindi lo decido io..nulla..non trova la SD..rinomino la cartella come spiegato un po piu sopra non ricordo da chi. nulla, mentre invece con l'altro tutto funzionava...va beh..poco male, lo disinstallo, rimetto bootcamp. e nulla..sembra si sia sputt....nato..! :(..bah..dico...facciamo una bella pulizia generale, formattiamo tutto...un bel task29 formattiamo la NAND e riflashamo qualcosa di attuale...opto per la core OzDroid, che a quanto detto dal cuoco su xda, sembra la rom piu leggera e user friendly per android. infatti..bella, leggera e uguale alle artemis..setto lo stretto indispensabile, metto luminosità max e mod aerea, rispengo riaccendo in mod aerea..formatto la SD (come il buon cajenna mi insegna) prima dall'apposita app su winmo, poi in fat 32 dal pc...riflasho la Darkstone 3.3...e mi da di nuovo il solito errore swype della tastiera, e l'esperienza mi insegna...anche se è una cavolatina da nulla, errori all'avvio di una rom appena flashata non sono di buona sorte...(a sto punto lo disinstallero una volta fatta la calibrazione della rom)..dopo un oretta piena, comincio a settarmi la rom come piace a me, ripristino da titanium backup (già preinstallato che bello)..le apps e la situazione precedente, ma non riesco già a ripristinare l'elenco contatti. che crasha..e l'angry birds con i miei salvataggi (sigh..quasi all'ultima campagna di gioco!!!), forse..dico...quello già installato fa conflitto..e lo disinstallerò, premetto che al primo flash che avevo fatto, spiegavo di una lentezza cronica nel 3g, e anche in wi.fi, sia nella navigazione che nel download, la nota positiva viene invece dall'audio e dal comparto foto che è nettamente superiore secondo me a tutte le altre rom..(e grazie al fico...dopo tutti i fix e i bug risolti e i kernel innumerevoli..vorrei vedere).
-la rom gira bene nonostante tutto, fluida e reattiva, come darkstone mi aveva abituato..ma noto qualcosa che non mi acchiappa...i consumi sono alti...current widget sengala inesorabile 640 ma in piena attività, e 41 ma in standby..non ci siamo! :(..quindi ieri sera non ho avuto vita sociale e mi son messo a fare tutta la trafila della calibrazione...risultato...lasciato accesso tutta notte, con tutto attivato, aggiornamenti, mail, facebook ecc..beh...gran bel lavoro!!..la batteria è scesa dal 100% delle 0.21 di stanotte, al 78% delle ore 9.40 di stamattina..!!!! non male..con il tel acceso..! valori di ma in stand by dai 4 ai 10 ma, quindi in linea con la clean e con la vecchia v3.2..ciò che mi preoccupa invece e il riavvio prematuro di qualche minuto fa...:( che palle....!! ....vi chiederete...minkia quanto scrive waylis..!! ma l'ho fatto anche per un motivo...scrivendo per filo e per segno la mia trafila e configurazione, magari qualcuno che ne sa piu di me, puo darmi delle dritte per aver maggiore stabilità e maggiore performance da una rom (ripresa va beh)..che ho amato fin dal primo incontro ♥...e vedere sto problema della swype e del riavvio prematuro...beh..allora buon pranzo a tutti...a presto!
Ciao Waylis
Io credo che la causa del consumo eccessivo dipende da alcuni programmi installati. Mi spiego: con la clean 2.3 prima e dopo l'installazione di Livescore i consumi sono rimasti invariati; con la mccm 3.3, con i programmi di default tutto bene (Max 300mA), dopo Livescore superato i 600mA.
Ad esempio, a me il 3g funziona meglio Su mccm 3.3: più stabile il segnale e stessa velocità del download, compreso il Market.
Ho notato una cosa: da quando faccio partire Android in manuale con i tasti fisici accesi, la batteria si comporta bene con tutte le building.
Comunque, tengo la clean su una sd e la mccm su un'altra...'nsi sa mai!
Ciao Waylis
Io credo che la causa del consumo eccessivo dipende da alcuni programmi installati. Mi spiego: con la clean 2.3 prima e dopo l'installazione di Livescore i consumi sono rimasti invariati; con la mccm 3.3, con i programmi di default tutto bene (Max 300mA), dopo Livescore superato i 600mA.
Ad esempio, a me il 3g funziona meglio Su mccm 3.3: più stabile il segnale e stessa velocità del download, compreso il Market.
Ho notato una cosa: da quando faccio partire Android in manuale con i tasti fisici accesi, la batteria si comporta bene con tutte le building.
Comunque, tengo la clean su una sd e la mccm su un'altra...'nsi sa mai!
ciao dip, indubbiamente come tu sottolinei a fare la differenza su una build stabile, sono soprattutto la corretta formattazione della sd, la giusta calibrazione al primo avvio e le apps installate ...poi dipende comunque la configurazione win/android/radio..io ho riscontrato problemi sulla clean, effettivamente dopo aver installato determinate apps...in primis il programmino del fix wi.fi che avrebbe dovuto non fare cadere la connessione in stand by..e nonostante abbia disinstallato tutto, credo che una volta fatto il danno si ripara solo formattando, stavolta invece ho avuto la conferma dopo aver installato un programmino farlocco per il trasferimento dei documenti in pdf, o office a una stampante remota...dopo averlo testato e provato (che poi non funzionava) ho cominciato ad avere errori ad ogni dove...a sto punto mi viene naturale capire due cose...montare la build, lasciare le apps fondamentali e sicure...e stop...però è un peccato..sulla mitica 3.2 tenuta quasi due mesi ci avevo installato l'impossibilie ed ha sempre funzionato....! quasi quasi la rimetto...:ciao:
io invece al contrario di te..riscontro una navigazione in 3g inferiore alla clean e con parecchie cadute della rete, in wi.fi ci stà attaccata costantemente, ma ha una velocità in download degna di modem a 14.4!!!:buaah:
dovete rinominare la cartella in Desire_cs per essere sicuri guardate nel file startup.txt che trovate dentro alla cartella android e verificate il percorso : set cmdline "rel_path=Desire_cs
ciao
Hai ragione, adesso avvia benissimo, grazie per le indicazioni!
fisioivan
21-11-2010, 15:29
ciao
Fatto..... funziona......:ok: :ok: grazie
unica cosa, non collega il wifi :sdonk:
F14TOMCAT
21-11-2010, 15:43
X WAYLIS
CIAO!..
APN di TIM dove li posso trovare?! e come faccio ad installarli!?..
grazie 1000
danio.78
21-11-2010, 15:46
@waylis: l'avevo installata anche io quella rom ma tolta dopo poco. sono tornato alla droid 0.7
Ciao Waylis buona domenica, il mio consiglio e' di lasciar perdere il boot automatico perche' personalmente mi sono sempre trovato bene a lanciare manualmente le rom con i tasti fisici illuminati.
Per quanto riguarda il problema della swipe lo ha fatto anche a me ma solo al primo boot dopo non rompe piu'....comunque dato che non la uso onde evitare problemi l'ho disinstallata del tutto.
Circa il drenaggio batteria imposta setcpu, abilita taskkiller allo screen off (fai attenzione a mettere nella lista ignora i processi che devono per forza rimanere attivi....se killi questi e' normale che ti ciuccia di piu' perche li deve riaprire ogni volta) vedrai che con i dati 3g attivi alla accensione dello schermo ti segnera' valori di tutto rispetto che vanno dai 3mA ai 6mA (inizio ad accorgermi che come per WM la connessione sempre attiva consuma meno batteria :shock: )
Piccolo appunto sulla velocita' di download: UN MISTERO :uhm:
a volte per scaricare un file da 600Kb ci mette 1 minuto altre volte per scaricare un file da 5,0Mb ci mette lo stesso tempo bohhhhhhhhhhhh
Per questo ultimo punto sembra leggendo di fretta su XDA che abbiano trovato una soluzione. con calma indaghero' meglio
Buon proseguiemento con la Mccm 3.3 non la mollare che merita......la devi solo perfezionare :)
Fatto..... funziona......:ok: :ok: grazie
Sarebbe interessante conoscere le tue impressioni circa questa build...
E' davvero cosi veloce il boot ?
Come sono i consumi batteria ?
X WAYLIS
CIAO!..
APN di TIM dove li posso trovare?! e come faccio ad installarli!?..
grazie 1000
ciao f14!! grande aereo ancora oggi!!! ;)
allora, per gli apn ti consiglio di andare su un forum apposito che non ti linko ovviamente, basta che scrivi configurare apn tim android. in google e ti si apre la risposta...so che comunque (non ricordo chi me lo aveva postato proprio a me)..in questo 3d trovi tutti i settaggi..oppure segui la guida che ti dicevo..
...IL BRESCIA VINCE!!!!!!!!!!:fuori:
Ciao Waylis buona domenica, il mio consiglio e' di lasciar perdere il boot automatico perche' personalmente mi sono sempre trovato bene a lanciare manualmente le rom con i tasti fisici illuminati.
Per quanto riguarda il problema della swipe lo ha fatto anche a me ma solo al primo boot dopo non rompe piu'....comunque dato che non la uso onde evitare problemi l'ho disinstallata del tutto.
Circa il drenaggio batteria imposta setcpu, abilita taskkiller allo screen off (fai attenzione a mettere nella lista ignora i processi che devono per forza rimanere attivi....se killi questi e' normale che ti ciuccia di piu' perche li deve riaprire ogni volta) vedrai che con i dati 3g attivi alla accensione dello schermo ti segnera' valori di tutto rispetto che vanno dai 3mA ai 6mA (inizio ad accorgermi che come per WM la connessione sempre attiva consuma meno batteria :shock: )
Piccolo appunto sulla velocita' di download: UN MISTERO :uhm:
a volte per scaricare un file da 600Kb ci mette 1 minuto altre volte per scaricare un file da 5,0Mb ci mette lo stesso tempo bohhhhhhhhhhhh
Per questo ultimo punto sembra leggendo di fretta su XDA che abbiano trovato una soluzione. con calma indaghero' meglio
Buon proseguiemento con la Mccm 3.3 non la mollare che merita......la devi solo perfezionare :)
ciao rik!!..grazie per le tue dritte, infatti per il boot anche io sempre fatto manuale...setterò cpu come dici te, vediamo come si comporta, comunque sia quello dello swype e altre apps secondo me inutili le ho disinstallate oltre che dalla gestione applicazioni proprio anche dalla cartella apps. quindi fisicamente non esistono piu...guarda io vivo sulla rete, (soprattuto navigazione per le notizie, le mail in push ecc) e il navigatore google per me indispensabile...infatti come tu dici stavo giusto adesso aggiornando il flash...è al 24 % da 5 minuti!!! e il modem wi.fi ce l'ho qui a 2 metri!!!.. mmmm mi sa che mi rimetto la clean da 0 oppure provo la core droid 0.7..finche non si sistemeranno i problemi del download e velocità in rete, mi spiace ma no posso proprio usarla...per il resto..bella rom non cè dubbio...grazie a presto!:ciao:
masterci
21-11-2010, 19:12
Ciao ragazzi, faccio una domanda già fatta da qualcuno che però ancora non ha avuto risposta...
Che sappiate, esiste un modo per mantenere i tasti illuminati mentre è illuminato il display???
Attualmente hanno un tempo di accensione troppo breve e al buio non si vede un beeeeep!!!!
Grassie!!!!!
p.s.
FORZA CHIEVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
er corvo
21-11-2010, 19:43
grazie di tutto anche se bootcamp mi sembra di averlo già usato e non mi ha funzionato.
ciao e grazie
... ad esempio un dualboot che funziona bene è - Ironheart Android Bootcamp v1.1 -
... invece per il discorso multiboot va bene EBL ma bisogna rinominare ogni cartella Android con un nome qualsiasi che gli vuoi dare e poi editare il file startup, relativo ad ogni versione Android che hai installato, inserendo tra le virgolette del set cimdline lo stesso nome dato alla cartella...
ad esempio questo è file startup.txt di una qualsiasi build Android:
set mtype 2524
set ramaddr 0x11800000
set ramsize 0x1e400000
set KERNEL zImage
set initrd initrd.gz
set initrd_offset 0x00a00000
set cmdline ""
boot
mettiamo che ho scaricato la MCCM v3.3
una volta scompattata rinomino la cartella Android in MCCMv33 (tutto attaccato, senza spazi, virgole, punti ecc..) e la stessa cosa si dovrà fare sul file startup sul <<set cmdline "">> che editerò in questo modo:
set cmdline "rel_path=MCCMv33"
ripeto, questa modifica fa fatta su ogni cartella Android e relativo startup.txt
P.S. il primo avvio è sempre meglio farlo manualmente...
per il discorso dei programmi installati devi utilizzare Titanium backup...
ciao ragazzi...scusate se divago sul tema magari sono OT non so..
comunque ecco la notizia, magari l'avete già notata
http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n25425/HTCSense-com-accessibile-anche-al-Desire.html
visto che le nostre rom con sense sono basate tutte + o - sul desire, chissà magari anche noi potremo utilizzare l'htc hub?? o forse con il telefono rootato si accorge che il dispositivo non è il desire..???
che ne pensate...?
David Aaronson
21-11-2010, 21:42
Ho provato 2-3 ROM (MDJ e MCCM) ed ho sempre il seguente problema: non mi va il landscape o meglio impiega 8-10 secondi a passare dalla modalità verticale a landscape e viceversa, in tutte le app, dal browser alla calcolatrice ecc.
Succede anche a voi? c'è un modo per fixarle questo fastidioso problema?
grazie
rafpigna
21-11-2010, 22:32
credo però di aver trovato un bug, perchè registrando un video non mi è stato possibile bloccare la registrazione, visto che sono spariti i pulsanti sul touchscreen... vedremo.... :uhm:
Hai settato la risoluzione a 720p. I 720p sono presenti ma NON FUNZIONANO. Devi registrare a 800x400
...dirò che sulla clean le magagne non mancavano, visto che non era mai stabile un giorno girava bene e un giorno si piantava e andava a tratti..! bah...secondo me e vero quello che Mdejay non si interessa piu di tanto nel proporre versioni perfettamente stabili, ma il suo problema e che parte da build già compilate e ne rattoppa (male) i fix, e i bug. non che sia un difetto anzi..tanto di cappello perchè la sua vita sociale penso sia ridotta a 0!!!!, ma guardate darkstone per esempio. ha creato da 0 le sue build (3 o 4 mi pare non di piu) e sono state le pou stabili, veloci e perfromanti, e tutte le altre di mdjay e compagnia bella moltissime sono comunque basate sulle sue creazioni....che sia la versione NAND il suo ultimo lavoro con cui ci saluterà???? speriamo....!!!
Ma che ti sei fumato negli ultimi giorni? :D
Nessuno fa ROM da 0, sono tutte basate su quella del desire (o dell'EVO4G) e poi ognuno fa le sue modifiche. Quello che aveva fatto Darkstone era semplicemente dare una rom "pulita", senza niente...esattamente come la Clean del russo che io uso con soddisfazione ormai da 1 mese come daily.. nessun riavvio.. nessun blocco, nessun messaggio di errore.. qualche app che ho installato mi ha rallentato il tel e mi ha fatto comparire messaggi di errore, disinstallata la app tutto è tornato normale...
Riguardo al "regalo" di darkstone, l'ha detto lui stesso cosa sarà: un tool per permettere a tutti di crearsi "la propria rom" :eheh:
rafpigna
21-11-2010, 22:33
Ho provato 2-3 ROM (MDJ e MCCM) ed ho sempre il seguente problema: non mi va il landscape o meglio impiega 8-10 secondi a passare dalla modalità verticale a landscape e viceversa, in tutte le app, dal browser alla calcolatrice ecc.
Succede anche a voi? c'è un modo per fixarle questo fastidioso problema?
grazie
Formatta la SD e prima di far partire di nuovo Android, fai la calibrazione del GSensor sotto WMO.
Sto provando la Mdeejay_FroYo_Sense_v._2.4_Clean_S6.1 e sto tentando di calibrare la batteria con terminal emulator, ma non ci riesco, mi spego meglio apro terminal em. ed in alto trovo scritto:
$ export PATH=/data/local/bin:$PATH
se digito su ma da Permission denied come risolvo?
F14TOMCAT
22-11-2010, 00:09
ciao f14!! grande aereo ancora oggi!!! ;)
allora, per gli apn ti consiglio di andare su un forum apposito che non ti linko ovviamente, basta che scrivi configurare apn tim android. in google e ti si apre la risposta...so che comunque (non ricordo chi me lo aveva postato proprio a me)..in questo 3d trovi tutti i settaggi..oppure segui la guida che ti dicevo..
...IL BRESCIA VINCE!!!!!!!!!!:fuori:
ciao WAYLIS,
si adesso :
- la voce metallica non cè più... e và molto bene!
- rimane però il cruccio del fatto... dell'internet!..
che a volte fà a volte no!.. non sò come mai... ma succedeva anche con wm 6.5
wabbene... vediamo un poketto!
mi consigli di utilizzare una ROM ottimizzata di WM?.
se si,,, linkami la migliore e che funziona alla grande!
saluti
David Aaronson
22-11-2010, 00:32
Formatta la SD e prima di far partire di nuovo Android, fai la calibrazione del GSensor sotto WMO.
fatto... nada, in landscape mi ci va dopo 10 secondi :help:
salvestro
22-11-2010, 07:41
Amici io ho un problema con la mccm 3.3.
Ogni tanto, e solo durante l'utilizzo (in genere col browser), puff...si blocca e mi tocca effettuare un barbaro reset con pulsante rosso. Qualcuno sa dirmi come mai?
Ciao waylis, ottimo lavoro, sono sempre utili e dettagliate le tue prove, cosi possiamo capire se mettere o meno un build android.
Sembra che questa build non sia eccezzionale come la vecchia amata Darkstone...un vero peccato...mi sa che quasi quasi torno sui miei passi anche io...:ihih:
P.S.: Mi dispiace per le rondinelle...:ihih: :p ;) :ciao:
ciao WAYLIS,
si adesso :
- la voce metallica non cè più... e và molto bene!
- rimane però il cruccio del fatto... dell'internet!..
che a volte fà a volte no!.. non sò come mai... ma succedeva anche con wm 6.5
wabbene... vediamo un poketto!
mi consigli di utilizzare una ROM ottimizzata di WM?.
se si,,, linkami la migliore e che funziona alla grande!
saluti
comincia a guardarti questa.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=692763
io monto da qualche giorno una core droid oz che è leggera e pulita con i programmi indispensabili e bon..
piu o meno tutte le rom basate sulla stock 3.14 vanno bene. ovviamente poi e questione di gusti.
Ma che ti sei fumato negli ultimi giorni? :D
Nessuno fa ROM da 0, sono tutte basate su quella del desire (o dell'EVO4G) e poi ognuno fa le sue modifiche. Quello che aveva fatto Darkstone era semplicemente dare una rom "pulita", senza niente...esattamente come la Clean del russo che io uso con soddisfazione ormai da 1 mese come daily.. nessun riavvio.. nessun blocco, nessun messaggio di errore.. qualche app che ho installato mi ha rallentato il tel e mi ha fatto comparire messaggi di errore, disinstallata la app tutto è tornato normale...
Riguardo al "regalo" di darkstone, l'ha detto lui stesso cosa sarà: un tool per permettere a tutti di crearsi "la propria rom" :eheh:[/QUOTE]
Buongiorno Raf!..eheh :argh: ooohh guarda che io qui solo robba buona!! :p :p
apparte gli scherzi, certamente come dici te mi sono espresso male, io intendevo dire che si le build sono basate (come dicevo) sulla desire le altre (analoghe al dhd), Darkstone le prende nude e crude e le compila al meglio, mentre mdjay prende quelle già fatte esempio da darkstone o quelle degli altri, e ci schiaffa sopra le sua apps e i suoi kernel incasinati..questo volevo dire.! per quello che qualsiasi rom che finora ho provato di Mdeejay non durano piu di una settimana, se mantieni il suo kernel poi non ne parliamo errori a tutto andare..!!per questo che resto, mio malgrado ancora sulla "squadra vincente non si cambia"..guarda anche la clean 2.3 e una rom veramente bella, ma che me ne faccio se ogni 3/4 giorni la devo riflashare perchè si s******a..?..stessa solfa sulla core droid v0.7 & soci, che se non ci si installano i kernel corretti di hastarin (l8.0 e 8.1 si l 8.2 e 8.3 no!!) mi va in pappa!..
io poi da profano quale sono, faccio la mia configurazione ottimale seguendo i consigli di tutti (tipo te, vita e altri) e poi me la testo ben bene...
Ps..ahhhzzz.siiii vero vero ricordo!!!...per quello attendevo la "rafpigna rom!!! eheheheh ohhh ma non metterci su i kernel del russo ne!:ciao:
Ciao waylis, ottimo lavoro, sono sempre utili e dettagliate le tue prove, cosi possiamo capire se mettere o meno un build android.
Sembra che questa build non sia eccezzionale come la vecchia amata Darkstone...un vero peccato...mi sa che quasi quasi torno sui miei passi anche io...:ihih:
P.S.: Mi dispiace per le rondinelle...:ihih: :p ;) :ciao:
Ciao ALfa! grazie per l'attenzione ai miei rilievi!! ehehe beh siam qui per questo no!!;) guarda, ti dirò, ieri stanco dei continui errori, ho rivangato la vecchia cara darkstone v.3.2 e gli ho messo l'hastarin 8.4 vediamo come va...da stamattina alle 6.00 ad ora le 10.00 solo 8%...e ci ho fatto tutti gli aggiornamenti (una ventina!!!) visto che era un po che non la usavo..sempre spettacolare, reattiva e pronta!!!...tanto anche se non mi fa le foto con lo zoom chissenefrega!!,,,meglio non perdere chiamate o impallamenti del sensore di prossimità, che avere o non avere lo zoom!!...
a presto...!
ah sono uscite altre due rom..chissà! magari le testo!
salutoni!!
ormai non ho piu parole per le rondinelle!! è proprio s****!!!!:argh: :argh:
danio.78
22-11-2010, 11:00
aggiornate altre rom:
Core Droid V0.8
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=786809
Android 2.2.1 MCCM SE 1.6
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=773790
E altre nuove:
Incredible_Remix V1.0
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=847631
Ciao ALfa! grazie per l'attenzione ai miei rilievi!! ehehe beh siam qui per questo no!!;) guarda, ti dirò, ieri stanco dei continui errori, ho rivangato la vecchia cara darkstone v.3.2 e gli ho messo l'hastarin 8.4 vediamo come va...da stamattina alle 6.00 ad ora le 10.00 solo 8%...e ci ho fatto tutti gli aggiornamenti (una ventina!!!) visto che era un po che non la usavo..sempre spettacolare, reattiva e pronta!!!...tanto anche se non mi fa le foto con lo zoom chissenefrega!!,,,meglio non perdere chiamate o impallamenti del sensore di prossimità, che avere o non avere lo zoom!!...
a presto...!
ah sono uscite altre due rom..chissà! magari le testo!
salutoni!!
ormai non ho piu parole per le rondinelle!! è proprio s****!!!!:argh: :argh:
guarda, provo la Core droid v0.8 che dovrebbe uscire a breve, se anche questa non mi soddisfa torno alla darkstone v.3.2. e dopo basta....intanto io android lo uso poco, preferisco wm anche se mancano alcune chicche rispetto allo stesso android, ma graficamente con il cht mi piace di più...:)
a presto buona giornata...:ciao:
aggiornate altre rom:
Core Droid V0.8
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=786809
Android 2.2.1 MCCM SE 1.6
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=773790
E altre nuove:
Incredible_Remix V1.0
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=847631
la Core droid v0.8, deve ancora uscire...a breve...;)
identitysecret
22-11-2010, 12:33
Salve a tutti ho montato da 4 giorni la Mdeejay clean 2.4 con il kernel Mdj S6.1 , stamattina ho finito di calibrare la batteria seguendo il consiglio di rafpigna. ( a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti non solo per questa chicca)Allora tengo attive tutte le notifiche twitter e n° 3 email ogni 15 minuti, staccato alla 7:00 il cell alle 11:37 mi segna come batteria restante 83% , i led funzionano alla grande e non ho perso mai una notifica.
Sinceramente parlando lmi ritrovo tra le mani, la più stabile, la più veloce, la più di più di tutte le altre rom.
Io la sto usando in Daily mod e na bomba
Salve a tutti ho montato da 4 giorni la Mdeejay clean 2.4 con il kernel Mdj S6.1 , stamattina ho finito di calibrare la batteria seguendo il consiglio di rafpigna. ( a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti non solo per questa chicca)Allora tengo attive tutte le notifiche twitter e n° 3 email ogni 15 minuti, staccato alla 7:00 il cell alle 11:37 mi segna come batteria restante 83% , i led funzionano alla grande e non ho perso mai una notifica.
Sinceramente parlando lmi ritrovo tra le mani, la più stabile, la più veloce, la più di più di tutte le altre rom.
Anche io la sto testanto sembra davvero buona ho avuto questi problemi te come hai risolto:
Ho tentato di calibrare la batteria con terminal emulator, ma non ci sono risucito, mi spego meglio apro terminal em. ed in alto trovo scritto:
Quando lo metto in carica, va fino al 100% ma poi l'ho lasciato li anche mezz'ora ma il led non diventa verde.
Te tutto ok su questi problemi?
ciao identitysecret, ho visto che in firma hai la waterbear v8!!:fuori:
io ho provato ad andare nell'area download del sito, ma arriva fino alla 7...magari non ho cercato bene, eventualmente mi dai delle dritte...ciauz
grassie:ciao:
F14TOMCAT
22-11-2010, 13:24
comincia a guardarti questa.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=692763
io monto da qualche giorno una core droid oz che è leggera e pulita con i programmi indispensabili e bon..
piu o meno tutte le rom basate sulla stock 3.14 vanno bene. ovviamente poi e questione di gusti.
CIAO!.. WYLIS!
ma io intendevo una ROM ottimizzata per HTC HD2 al posto del win 6.5
ok dai! aspetto una CONSIGLIONE! :-)
grazie
danio.78
22-11-2010, 13:35
ciao identitysecret, ho visto che in firma hai la waterbear v8!!:fuori:
io ho provato ad andare nell'area download del sito, ma arriva fino alla 7...magari non ho cercato bene, eventualmente mi dai delle dritte...ciauz
grassie:ciao:
infatti non è stata ancora rilasciata ma a breve dovrebbe farlo.
SOON :D
CIAO!.. WYLIS!
ma io intendevo una ROM ottimizzata per HTC HD2 al posto del win 6.5
ok dai! aspetto una CONSIGLIONE! :-)
grazie
ciao f14..;)
Putroppo per adesso finche non si potrà flashare direttamente su NAND (memoria interna del telefono per intenderci) le rom android vanno installate esclusivamente su SD, per quanto riguarda winmobile te lo dovrai tenere!! :D
Le Rom android sono tutte piu o meno allo stesso livello ultimamente. queste sono le piu usate dagli utenti e le piu consigliate da me!
-Froyostone sense V3.2 (con kernel hastarin 8.0 o 8.1)
-Mdeejay Clean 2.4 (sempre con kernel Hastarin 8.xxx)
-Mdeejay Froyo Revolution V1.2
-Core Droid Evo/sense V0.8
queste sono tutte quelle con l'interfaccia sense...ma ti linko questo sito dove troverai tutto il fabbisogno
Le rom di partenza sono quelle "cucinate" e sono basate sulle rom windows stock vecchie e nuove (3.14)..con i nuovi Spl
quindi volente o nolente dovrai per forza prima passare da windows se vuoi utilizzare poi la rom android che hai montato sulla schedina SD
le rom ottimizzate sono quelle che ti ho scritto nel post piu sopra.
Dalle Leon , alle Artemis , sono tutte ottimizzate per l'utilizzo di android (ovvero combinazione driver radio ecc..) ed hanno il bootloader già incluso nelle applicazioni.
spero di esserti stato d'aiuto.:ciao:
rafpigna
22-11-2010, 13:54
Anche io la sto testanto sembra davvero buona ho avuto questi problemi te come hai risolto:
Ho tentato di calibrare la batteria con terminal emulator, ma non ci sono risucito, mi spego meglio apro terminal em. ed in alto trovo scritto:
Quando lo metto in carica, va fino al 100% ma poi l'ho lasciato li anche mezz'ora ma il led non diventa verde.
Te tutto ok su questi problemi?
Scarica SUPER USER dal market
questa
http://www.appbrain.com/app/superuser/com.noshufou.android.su
Avviala e concedi i permessi di root alle applicazioni che lo richiedono.
rafpigna
22-11-2010, 13:57
per quello che qualsiasi rom che finora ho provato di Mdeejay non durano piu di una settimana, se mantieni il suo kernel poi non ne parliamo errori a tutto andare..!!per questo che resto, mio malgrado ancora sulla "squadra vincente non si cambia"..guarda anche la clean 2.3 e una rom veramente bella, ma che me ne faccio se ogni 3/4 giorni la devo riflashare perchè si s******a..?..stessa solfa sulla core droid v0.7 & soci, che se non ci si installano i kernel corretti di hastarin (l8.0 e 8.1 si l 8.2 e 8.3 no!!) mi va in pappa!..
No no.. ma figurati, hai ragione... se non ti funzionano bene.. cambia... però mi chiedo come mai a me la Clean regga da 1 mese senza formattazioni senza problemi a parte qualche sporadico rallentamento che però ho scoperto essere causato da applicazioni o altro.
Ad esempio stamattina ho notato che il telefono era bollente e che era sempre in sincronizzazione con exchange.. allora sono andato nella gestione applicazioni e ho cancellato interamente i dati del calendario e così ha rifatto una sicronizzazione e si è fermato. In pratica qualche evento del mio calendario l'aveva mandato "in palla"...
Ripeto quando detto qualche settimana fa.. sarò fortunato io o il mio HD2 :D
ragazzi sto diventando pazzo e nervoso ma come si fa ad inscriversi su xda mi dice sempre che sbaglio a ricopiare la scriita ma ovviamente non sbaglio
No no.. ma figurati, hai ragione... se non ti funzionano bene.. cambia... però mi chiedo come mai a me la Clean regga da 1 mese senza formattazioni senza problemi a parte qualche sporadico rallentamento che però ho scoperto essere causato da applicazioni o altro.
Ad esempio stamattina ho notato che il telefono era bollente e che era sempre in sincronizzazione con exchange.. allora sono andato nella gestione applicazioni e ho cancellato interamente i dati del calendario e così ha rifatto una sicronizzazione e si è fermato. In pratica qualche evento del mio calendario l'aveva mandato "in palla"...
rAF ciao!...mi sa che è davvero ancora un campo inesplorato quello del funzionamento perfetto!!..a te le clean vanno bene a e ame no!!...ricordi quando le Darkstone a me andavano e ad altri no?...io credo che oltre al fatto di calibrare rom, batterie, fare accorgimenti per settarla al meglio o meno, radio, drivers, e kernel siano i meno inquisiti della questione...
Sto arrivando ad una sola conclusione...che siano proprio determinate apps scaricate??? o gli aggiornamenti delle stesse apps che scrivono istruzioni dove non devono, non so...a sto punto. ho deciso una roba...
mi metto la Darkstone vecchia e buonanotte...tengo le versioni aggiornate nella seconda SD vuote e come Clean, o altre, non ci metto niente, non istallo niente di niente, nemmeno il current widget e le provo..se vedo che reggono allora sono le apps....
salutoni carissimo!;)
VitaSpericolata
22-11-2010, 14:45
io anche in uso quotidiano da un mesetto ormai e nessun intoppo....anche io ho avuto rallentamenti riavvii e surriscaldamenti dovuti a applicazioni scaricate....rimosse quelle tutto è tornato alla normalità....
gianni brasil
22-11-2010, 15:18
Ragazzi sono un po' fuori dal giro....mi date un po di dritte...
-Qual'è la migliore rom sense ? (usavo la darkstone)
-Come va con la durata batteria ?
-A che punto è la rom da Nand?
Grazie a tutti
F14TOMCAT
22-11-2010, 15:29
ciao f14..;)
Putroppo per adesso finche non si potrà flashare direttamente su NAND (memoria interna del telefono per intenderci) le rom android vanno installate esclusivamente su SD, per quanto riguarda winmobile te lo dovrai tenere!! :D
Le Rom android sono tutte piu o meno allo stesso livello ultimamente. queste sono le piu usate dagli utenti e le piu consigliate da me!
-Froyostone sense V3.2 (con kernel hastarin 8.0 o 8.1)
-Mdeejay Clean 2.4 (sempre con kernel Hastarin 8.xxx)
-Mdeejay Froyo Revolution V1.2
-Core Droid Evo/sense V0.8
queste sono tutte quelle con l'interfaccia sense...ma ti linko questo sito dove troverai tutto il fabbisogno
Le rom di partenza sono quelle "cucinate" e sono basate sulle rom windows stock vecchie e nuove (3.14)..con i nuovi Spl
quindi volente o nolente dovrai per forza prima passare da windows se vuoi utilizzare poi la rom android che hai montato sulla schedina SD
le rom ottimizzate sono quelle che ti ho scritto nel post piu sopra.
Dalle Leon , alle Artemis , sono tutte ottimizzate per l'utilizzo di android (ovvero combinazione driver radio ecc..) ed hanno il bootloader già incluso nelle applicazioni.
spero di esserti stato d'aiuto.:ciao:
CERTO CHE MI SEI STATO D'AIUTO!.
veramente molto preciso e dettagliato!...
come mi avevipostato in un precedente post....
adesso:
- SU WIN 6.5 internet funziona... ma a volte fà cileca... non capisco come mai!...
- SU ANDROID installato sulla SD... molto spesso quasi mai si allaggia bene...
mi hai detto di fare l'asp.... ma ... dove posso configurare il tutto su Android?!.
che nelle impostazioni non riesco proprio a trovare i vari parametri per poter impostare il tutto...
grazie 10000
CIAO VITA!!! come va???..oggi ho scaricato la Clean 2.4...chiedo a te e raf...che faccio!?!??! mi tengo i kernel del Compagno Mdeejay, o metto i sicuri hastarin???....la rom è già sulla cartella del pc..attendo vostre ....
@giannibrasil.
ciao benritrovato...beh..io sarei di parte !!! ihihih e ti dico darkstone tutta la vita...
in caso dai un'occhiata qui...
ce ne sono per tutti i gusti...
per la batteria e per la stabilizzazione della Rom al primo flash ti rimando alla guida di rafpigna un po di post di qualche giorno fa piu sopra.. in modo tale da ottenere consumi ottimali.
TUtti stiamo aspettando novità..ma da Cotulla per adesso tutto tace...
speriamo in bene!!
saluti
DarkLife87
22-11-2010, 15:54
ragazzi...io sto prendendo un HD2 per provare ad installare android...vorrei sapere se la fotocamera e vari problemi, in parte, sono risolti!
CERTO CHE MI SEI STATO D'AIUTO!.
veramente molto preciso e dettagliato!...
come mi avevipostato in un precedente post....
adesso:
- SU WIN 6.5 internet funziona... ma a volte fà cileca... non capisco come mai!...
- SU ANDROID installato sulla SD... molto spesso quasi mai si allaggia bene...
mi hai detto di fare l'asp.... ma ... dove posso configurare il tutto su Android?!.
che nelle impostazioni non riesco proprio a trovare i vari parametri per poter impostare il tutto...
grazie 10000
ciao ! ci mancherebbe siamo qui apposta...nel mio piccolo;)
allora veniamo a noi: per prima cosa dovresti dirmi che configurazione hai sul Leo :
-rom windows che monti (originale o cucinata..)
-hspl (lo vedi accendendo il cell in basso con le scritte nere o rosse a seconda della rom)
-radio
per quanto riguarda la rom android mi dovresti dire che build monti.
ci sono diversi parametri a seconda delle build montate.
per quanto riguarda il settaggio degli APN (volevi dire apn giusto?? non asp) su windows se non ti funziona bene bisogna mettere mano alle impostazioni di rete, IN Android anche...
dai dammi qualche info sul telefono e vediamo che si puo fare...:ciao:
F14TOMCAT
22-11-2010, 16:31
ciao ! ci mancherebbe siamo qui apposta...nel mio piccolo;)
allora veniamo a noi: per prima cosa dovresti dirmi che configurazione hai sul Leo :
-rom windows che monti (originale o cucinata..)
-hspl (lo vedi accendendo il cell in basso con le scritte nere o rosse a seconda della rom)
-radio
per quanto riguarda la rom android mi dovresti dire che build monti.
ci sono diversi parametri a seconda delle build montate.
per quanto riguarda il settaggio degli APN (volevi dire apn giusto?? non asp) su windows se non ti funziona bene bisogna mettere mano alle impostazioni di rete, IN Android anche...
dai dammi qualche info sul telefono e vediamo che si puo fare...:ciao:
CIAO CAVALLO DA BATTAGLIA!! :-)
- ROM ORIGINALE HTC HD2 L'ULTIMA AGGIORNATA
- RADIO 2.15.50.14
- HSPL : 15425011U - 31404666 (Mi apparivano 3 paramentri in rosso ti ho citato solo questi due che il primo mi sembrava uguale alla radio)
ANDROID: devo guardare a casa ... ma credo sia la versione 5.
APN!. si esatto!... Boh non sò che dirti... guidami tu! il fatto è che su wm ok!... tutto somato và benino.. non benissimo!.
su Android di m....a!!! :D
VitaSpericolata
22-11-2010, 17:06
Ragazzi sono un po' fuori dal giro....mi date un po di dritte...
-Qual'è la migliore rom sense ? (usavo la darkstone)
-Come va con la durata batteria ?
-A che punto è la rom da Nand?
Grazie a tutti
io uso da un mese la mdj clean...uso quotidiano!batteria ottima direi che una giornata me la tira tutta. Per la nand non ci sono ancora novità...se mai ci saranno novita in merito
CIAO CAVALLO DA BATTAGLIA!! :-)
- ROM ORIGINALE HTC HD2 L'ULTIMA AGGIORNATA
- RADIO 2.15.50.14
- HSPL : 15425011U - 31404666 (Mi apparivano 3 paramentri in rosso ti ho citato solo questi due che il primo mi sembrava uguale alla radio)
ANDROID: devo guardare a casa ... ma credo sia la versione 5.
APN!. si esatto!... Boh non sò che dirti... guidami tu! il fatto è che su wm ok!... tutto somato và benino.. non benissimo!.
su Android di m....a!!! :D
perdonami, l'hspl lo vedi in modalità bootloader, cioè premendo contemporaneamente tasto finechiamata e vol giu insieme...ma non fa niente presumo che il tuo spl sarà l'ultimo 3.08 se non sbaglio, quando hai flashato la rom originale, automaticamente ti sarà cambiato anche l'spl..
la radio va bene..
secondo me dovresti configurare gli apn in windows andando sulle impostazioni di rete. ma se mi dici che a volte va e a volte non va, allora mi sembra strano che non siano impostati già,,,perchè se cosi non fosse non riusciresti nemmeno a connetterti.
io se fossi in te farei un bel formattone...riflasho la rom windows e la setto in modo tale che tutto funzioni. poi flasho di nuovo la rom android..e cosi via..
cmq adesso sto uscendo dall'ufficio magari ti leggo piu tardi :ciao:
Scarica SUPER USER dal market
questa
http://www.appbrain.com/app/superuser/com.noshufou.android.su
Avviala e concedi i permessi di root alle applicazioni che lo richiedono.
Grazie raf stassera provo, devo dire che questa Mdeejay FroYoSense 2.4 CleanS6.1 è davvero ottima, fluida e consuma pochissimo, la notte scorsa il standby da mezzanotte alle 8 di mattina solo il 3%, speriamo di risolvere il problema led, per il resto tutto ok.-
F14TOMCAT
22-11-2010, 17:53
perdonami, l'hspl lo vedi in modalità bootloader, cioè premendo contemporaneamente tasto finechiamata e vol giu insieme...ma non fa niente presumo che il tuo spl sarà l'ultimo 3.08 se non sbaglio, quando hai flashato la rom originale, automaticamente ti sarà cambiato anche l'spl..
la radio va bene..
secondo me dovresti configurare gli apn in windows andando sulle impostazioni di rete. ma se mi dici che a volte va e a volte non va, allora mi sembra strano che non siano impostati già,,,perchè se cosi non fosse non riusciresti nemmeno a connetterti.
io se fossi in te farei un bel formattone...riflasho la rom windows e la setto in modo tale che tutto funzioni. poi flasho di nuovo la rom android..e cosi via..
cmq adesso sto uscendo dall'ufficio magari ti leggo piu tardi :ciao:
ok!! FAMMI SAPERE!
MAGARI SE LA DEVO FLASHARE LA ROM DI WIN consigliamene una ottimizzata dove tutto viaggia come si deve!...
da potermi però inserire ANDRODI...
oppure mi consigli nuovamente di mettere la ROM UFFICIALE!
danio.78
22-11-2010, 19:02
la Core droid v0.8, deve ancora uscire...a breve...;)
uscita
uscita
Ciao come va? Io sono ancora alla 3.3 con hast 8.2.
danio.78
22-11-2010, 19:36
Ciao come va? Io sono ancora alla 3.3 con hast 8.2.
bene grazie, non mi lamento.
ahhh la rom :ihih: l'ho appena montata quindi non so dirti
salvestro
22-11-2010, 19:48
Amici chi di voi usa Mdeejay FroYo HD v.3.7?
Che ne dite? Per un utilizzo quotidiano va bene?
Si può ovviare il problema della camera?
Grazie a chi vorrà rispondere!!! ;)
bene grazie, non mi lamento.
ahhh la rom :ihih: l'ho appena montata quindi non so dirti
Ciao danio che rom hai montato? io sto installando la core droid 0.8 :ciao:
Ciao Ruvo la sto scaricando anche io la v0.8, spero non sia stata variata la stabilità e la grafica che è FA VO LO SA :ok:
danio.78
22-11-2010, 20:09
per il momento credo che non la stia utilizzando nessuno.
Montato anche io la core droid v0.8 e sto instalando tutte le applicazioni.
Se non ricordo male rafpigna aveva accennato a 2 bug della 0.7, quello dell'sms dell'avviso di recapito e di alcune applicazioni che si installavano solo smontando la sim.
Per quanto riguarda le applicazioni è stato risolto, per l'sms devo provare.
Dopo aver montato la rom, atteso 5 minuti che si stabilizzasse, riavviata, installato applicazioni e fatte impostazioni varie vado a riavviare e all'accensione mi appare tutto nero e mi da errore di titanium backup che è installato di default e non ho toccato.
Rimane la schermata nera e ho dovuto riavviare.
per il momento credo che non la stia utilizzando nessuno.
Ciao caro, montato anche io la core droid v0.8 e sto instalando tutte le applicazioni.
Se non ricordo male rafpigna aveva accennato a 2 bug della 0.7, quello dell'sms dell'avviso di recapito e di alcune applicazioni che si installavano solo smontando la sim.
Ebbene
Ciao Danio se sostituisco la cartella android della 0.7 con la 0.8 sulla Sd posso evitare di installare tutte le applicazioni?
Ho fatto così la per passare dalla 0.6 alla 0.7 su consiglio di.... azz non ricordo il nick. Ha funzionato.
Non ci sono controindicazioni a rifare la stessa procedura? :ciao:
Grazie a chi risponderà.
danio.78
22-11-2010, 20:20
Ciao Danio se sostituisco la cartella android della 0.7 con la 0.8 sulla Sd posso evitare di installare tutte le applicazioni?
Ho fatto così la per passare dalla 0.6 alla 0.7 su consiglio di.... azz non ricordo il nick. Ha funzionato.
Grazie a chi risponderà.
non so che dirti non l'ho mai fatto.
Non essendo molte applicazioni preferisco installarle ex novo
eternauta1949
22-11-2010, 20:20
Grazie a chi risponderà.
no, attenzione, su xda dice di non farlo (si è passati dall'evo al desire) occorre nuova installazione
[QUOTE=eternauta1949]no, attenzione, su xda dice di non farlo (si è passati dall'evo al desire) occorre nuova installazione[/QUOTE
Grazie per l'info mi era sfuggito.
Che palle però, ho una miriade di apps.:censura:
Grazie a Danio e Belin per le risposte. L'ho installata adesso metto tutte le applicazioni e la testo,speriamo che i consumi di batteria siano buoni, @ Belin non sarai mica pugliese?:ciao:
eternauta1949
22-11-2010, 20:50
Grazie a Danio e Belin per le risposte. L'ho installata adesso metto tutte le applicazioni e la testo,speriamo che i consumi di batteria siano buoni, @ Belin non sarai mica pugliese?:ciao:
Solo per conoscenza, ma qualcuno su xda consigliava il cuoco di usare il kernel hastarinr8.5 in quanto la versione r8.4 consuma batteria-
Quindi teniamone conto nell'utilizzo della nuova core0.8
Il kernel r8.5 però è ancora in versione beta; sarebbe il caso di testare i consumi della core 0-8 con r8.4 e poi verificare con r8.5 quando sarà definitivo
salvestro
22-11-2010, 20:53
Quasi quasi cambio il nick in "L'uomo invisibile" :p
gepposam
22-11-2010, 20:54
sera a tt...appena messa la 0.8 e gia' riavviata 3 volte!!!!Problemi cn l'audio ke sparisce:(
danio.78
22-11-2010, 20:55
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=11196097&postcount=5922
:D
danio.78
22-11-2010, 20:55
sera a tt...appena messa la 0.8 e gia' riavviata 3 volte!!!!Problemi cn l'audio ke sparisce:(
è magica :ihih:
gepposam
22-11-2010, 20:57
è magica :ihih:
bella magia del c...o!!!AAAAHHHAAHHAAHHH
gepposam
22-11-2010, 21:01
ok...tolta!!!Ke durata eh??:p
salvestro
22-11-2010, 21:02
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=11196097&postcount=5922
Beh almeno è un inizio! :ok:
Niente in contrario alla tua bellissima terra ed ai suoi abitanti, ma sono genovese al 100% con ottima padronanza del dialetto:ihih: :ihih:
Dai ora provo la core su una sd in parcheggio.
Fabio85BG
22-11-2010, 21:30
io prima l'avevo... ma un giorno che nn avevo niente da fare l'ho incasinata su un po troppo...
ho formattato la sd e avevo messo la clean... ma ad oggi non ho ancora acceso il tel in android!
rafpigna
22-11-2010, 21:36
Per chi vuole usare la core droid v 0.8 due appunti:
- il kernel hastarin 8.4 ha un bug al sensore di prossimita e dopo la prima telefonata che farete resterà sempre in funzione consumandovi uno sproposito di batteria. Aggiornate all8.5beta prima del primo avvio oppure utilizzate il kernel 8.3
- la fotocamera fa foto a 3mpx anche se vi dice 5mpx
sidelait
22-11-2010, 21:37
ragazzi una domanda: noto che con la mia mdeejay evo revolution/hastarin 8.4 spesso accade che la connessioni dati non funzioni più nonostante (ho H3G come operatore) ci sia pieno segnare 3G... è per caso un bug noto risolvobile/non risolvibile o è un problema mio? o aspetto diverse decine di secondi (spesso anche qualche minuto) oppure per far prima devo andare offline e poi riagganciare il segnale...
danio.78
22-11-2010, 21:39
- il kernel hastarin 8.4 ha un bug al sensore di prossimita e dopo la prima telefonata che farete resterà sempre in funzione consumandovi uno sproposito di batteria. Aggiornate all8.5beta prima del primo avvio oppure utilizzate il kernel 8.3
porti sempre buone novelle tu eh ahahaha
però le applicazioni si installano tutte e la notifica dell'sms recapitato funziona.
ps dalla evo sono passati al desire, dunque è possibile portare il menù colorato anche nelle altre rom?
ok!! FAMMI SAPERE!
MAGARI SE LA DEVO FLASHARE LA ROM DI WIN consigliamene una ottimizzata dove tutto viaggia come si deve!...
da potermi però inserire ANDRODI...
oppure mi consigli nuovamente di mettere la ROM UFFICIALE!
ciao F14, no io credo che non ti conviene flashare una rom windows cucinata, visto che da quanto ho capito non hai mai fatto un task29, e nemmeno flashato una rom che non sia Stock htc..quindi prima di farlo secondo me sistema bene le cose con android poi quando ci prendi la mano puoi sbizzarrirti
per prima cosa vai nelle impostazioni di rete di windows..
vai sul menu "controlli wireless" tappa su "configura connessione dati"
tappa sul menu a tendina e metti il tuo operatore (tim suppongo), e fagli fare la configurazione, io putroppo di piu su win non posso dirti perchè non ho mai avuto tim e il mio leo si autoconfigura con h3g senza bisogno di settare APN, e quindi mi trovo tutto automaticamente settato..però come ti ripeto non credo siano errori dovuti al settaggio apn, altrimenti non avresti la rete dati ballerina, ma non potresti nemmeno connetterti...una curiosità: in winmo l'icona che ti compare in alto della rete come è messa (ti da 3g sempre allora cè qualcosa che non quaglia) invece se a volte ti compare H, tutto dovrebbe funzionare..
in android il discorso invece cambia..
io direi che dovresti tenerti la rom windows che hai per adesso
e concentrarti a mettere mano ad andorid...adesso putroppo non riesco a guidarti passopasso perchè sto testando la core v0.8 anche io!!!...e quindi sono in momento "flash"..finche la mia consorte non si accorga che sto di nuovo con il capo chino sul telefono!! :eheh: :eheh:...poi sò mazzate!!..con calma domani mattina ti posto tutto..grazie e ciao....
@rafpigna & company....
raf, sto provando la core v0.8...ci ho sbattuto dentro l'hastarin 8.3..va bene???
stavo anche provando a vedere la clean 2.4 con il kernel di mdeejay originale...tu che mi dici...?? va bene o me ne consigli uno del kompagno...:ciao: :ciao:
come vi va la core 0.8 (chi la sta provando???)
buona serata!
F14TOMCAT
22-11-2010, 23:04
CIAO MITICO WAYLIS! veramente il Bomber di questo forum! :D
veniamo a noi!... allora:
- WM si ogni tanto mi balla... ma adesso facendo la configurazione...
dovrebbe andare meglio spero...
considera il fatto che a volte e questo non sempre rimane fisso il 3g. ma tipo dopo aver fatto la configurazione se premo ad esempio su wind msn... mi appare H. e poi và.... quindi credo che il tutto sia stato risolto...
-Android... è un grande cruccio.. che ancora non riesco a far partire internet a modo... ma se mi connetto tipo wireless... dopo un pò passo alla connessione internet dell'operatore non sò che succede è come se si sbloccasse qualocsa... e dopo un pò parte...
magari se mi linki la ROM android che hai preso tu... la metto pure io cosi... facciamo gli "assetti insieme"...
X le ROM cucinate... aspetto.... visto che con questa faccio abbastanza difficoltà... poi magari un giorno mi farai diventare un'espertone come te! :-)
F14TOMCAT
22-11-2010, 23:05
IN MERITO AD ANDROID FORSE CI SONO...
o meglio... ho capito dove potrebbe esserci l'errore...
allora:
IMPOSTAZIONI
WIRELESS E RETI
RETI MOBILI
NOMI PUNTI DI ACCESSO:
- mi dà errore con in alto appare APN e subito dopo: impostazioni rete cellullare
l'errore è il seguente:
SPIACENTI:
INTERRUZIONE IMPREVISTA DELL'APPLICAZIONE IMPOSTAZIONI
(PROCESSOCOM.ANDROID.SETTINGS)
RIPROVA.
riprovo.. ma non funge ?!!
CONSIGLI?!
mio guru!
Installata sovrascrivendo la 0.8 alla 0.7, non c'è più la percentuale batteria nella 0.8. Mi consigliate una app che abbia la %
Grazie
eternauta1949
22-11-2010, 23:25
Installata sovrascrivendo la 0.8 alla 0.7, non c'è più la percentuale batteria nella 0.8. Mi consigliate una app che abbia la %
Grazie
battery indicator
Grazie
ciao belin...prova battery indicator non ti mette la percentuale dentro la l'icona batteria ma comunque te ne crea una ulteriore sulla barra..
Ciao Genoano!!! :) noi sempre piu in basso :(
anche io sto provando la core 0.8, ma ci ho messo l'hastarin 8.5 beta..vediamo come va...
inoltre ho anche scaricato un'ulteriore versione della FroyoClean 2.3 con fix camera e hastarin 8.5 beta già nativi..
Vita tu che hai la clean 2.3 e rafpigna la proviamo?????
veniamo a noi!... allora:
- WM si ogni tanto mi balla... ma adesso facendo la configurazione...
dovrebbe andare meglio spero...
considera il fatto che a volte e questo non sempre rimane fisso il 3g. ma tipo dopo aver fatto la configurazione se premo ad esempio su wind msn... mi appare H. e poi và.... quindi credo che il tutto sia stato risolto...
-Android... è un grande cruccio.. che ancora non riesco a far partire internet a modo... ma se mi connetto tipo wireless... dopo un pò passo alla connessione internet dell'operatore non sò che succede è come se si sbloccasse qualocsa... e dopo un pò parte...
magari se mi linki la ROM android che hai preso tu... la metto pure io cosi... facciamo gli "assetti insieme"...
X le ROM cucinate... aspetto.... visto che con questa faccio abbastanza difficoltà... poi magari un giorno mi farai diventare un'espertone come te! :-)
EHHHHHH ADDIRITTURA BOMBER!!! :D :D cmq grazie mille per il titolo ma ti assicuro che Rafpigna, VitaSpericolata, Danio78, & soci sono meglio..!!
ok facciamo cosi allora, montati questa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780525
ha ancora il kernel di Mdj, sarebbe meglio mettere su il kernel di hastarin ...ma forse è meglio prima che ci dai una smanettata per vedere se ti funziona internet...
montala e sappimi dire,..se hai ancora problemi di connessione ci sentiamo ok???
:ciao: :ciao:
ciao, in che senso il sensore rimane attivo!? ho fatto la prima chiamata, mi allontanavo dal sensore lo schermo si accendeva, mi avvicinaso si spegneva, finita la chiamata mi sembra tutto ok...oppure mi sfugge qualcosa?!
rafpigna
22-11-2010, 23:40
ciao, in che senso il sensore rimane attivo!? ho fatto la prima chiamata, mi allontanavo dal sensore lo schermo si accendeva, mi avvicinaso si spegneva, finita la chiamata mi sembra tutto ok...oppure mi sfugge qualcosa?!
nel senso che "rimane in funzione" anche se non te ne accorgi, perchè non si vede.
@waylis la coredroid va benino ma come scritto qualche post fa, ha le foto solo a 3mpx anche se l'impostazione è settata a 5mpx... sto vedendo se riesco a risolvere in qualche modo.
In che senso hai una clean con già il fix e il kernel nuovo? dove l'hai presa?
ciao belin...prova battery indicator non ti mette la percentuale dentro la l'icona batteria ma comunque te ne crea una ulteriore sulla barra..
anche io sto provando la core 0.8, ma ci ho messo l'hastarin 8.5 beta..vediamo come va...
inoltre ho anche scaricato un'ulteriore versione della FroyoClean 2.3 con fix camera e hastarin 8.5 beta già nativi..
Ciao waylis, ma ti dava problemia anche a te il sensore di prossimità!? a me sembra funzioni normalmente..:confused: per la nuaova versione dell'hastaring, si fa sempre la stessa procedure per le verioni 8.0 e precedenti!? grazie...:new: :ciao:
F14 TI leggo ora...mmmmm errori di build non caricata correttamente o comunque letture non andate a buon fine, e strano perchè dovrebbe funzionare quando tappi su nomi punti accesso non dovrebbe darti errrore...
fai cosi...formatta la memory, monta la rom che ti ho messo in link configurala, ovvero, falla partire, copiaci il file data,img da 1gb , quando è pronta lasciala 5 minuti ferma per assestarsi, e intanto controlla se per esempio la rete funziona, (esempio se ti aggiorna il meteo e l'ora) spegni e riavvia il tutto. lasciala ancora 2/3 minuti e rifai la trafila di andare a settare gli apn..vedi cosa succede.
nel senso che "rimane in funzione" anche se non te ne accorgi, perchè non si vede.
@waylis la coredroid va benino ma come scritto qualche post fa, ha le foto solo a 3mpx anche se l'impostazione è settata a 5mpx... sto vedendo se riesco a risolvere in qualche modo.
azz che velocità di risposta...:eek: quindi tu dici che lavora in background...:confused: ok...:ok:
:eheh: :eheh: stavolta t'ho fregato!!! sono arrivato prima di te :p
ecco qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=9353758
clicca dove dice "with camera fix" ..altrimenti ti butta sempre sul link della clean...vedrai che ti andrà direttamente nel link per scaricarla....io adesso ho sotto la core..magari dopo la provo...ciaoooo
Ciao waylis, ma ti dava problemia anche a te il sensore di prossimità!? a me sembra funzioni normalmente..:confused: per la nuaova versione dell'hastaring, si fa sempre la stessa procedure per le verioni 8.0 e precedenti!? grazie...:new: :ciao:
ciao alfa!! guarda l'ho appena flashata con l'hastarin 8.5 beta, e in assetto!!! appena la spippolo un po sarà la prima prova che faccio!!!...
per l'hastarin copia/incolla sempre uguale...almeno credo ! vero raf???
Niente in contrario alla tua bellissima terra ed ai suoi abitanti, ma sono genovese al 100% con ottima padronanza del dialetto:ihih: :ihih:
Dai ora provo la core su una sd in parcheggio.
Ok Belin per la Puglia,ci dicono di cambiare il kernel perchè consuma molta batteria,allora proviamo 8.5 anche se è una beta e vediamo come va.:ciao:
Grazi Waylis, ci becchiamo domenica e vinca il migliore.:ok:
ahahah grande belin!!! guarda mi sa che vincete voi!!!...noi siamo ormai in mezzo a una strada.....vado a dormire...mi sognerò la SENSE stanotte!!!..tanto la mia donna stasera sicuramente avrà il mal di testa :(
Grazie
Non dovevi sovrascrivere la rom lo dice il cuoco,dovevi installarla ex novo,percui ti conviene cancellare tutto e rimetterla con il kernel 8.3 o 8.5 beta :ciao:
ahahah grande belin!!! guarda mi sa che vincete voi!!!...noi siamo ormai in mezzo a una strada.....vado a dormire...mi sognerò la SENSE stanotte!!!..tanto la mia donna stasera sicuramente avrà il mal di testa :(
Se voi siete in mezzo a una strada allora noi stiamo sotto la strada,facci sapere come va la core 0.8 :ciao:
Se voi siete in mezzo a una strada allora noi stiamo sotto la strada,facci sapere come va la core 0.8 :ciao:
siamo li ruvodi..ci facciamo buona compagnia vedo!!..:(...
allora vi do due dritte subito poi GIURO che vado a letto!!!...
la rom è carina, l'unica cosa che ho disattivato le animazioni, troppo invadenti secondo me, fatelo vi assicuro che ne giova la rapidità..
per il problema fatto presente da Rafpigna riguardo al sensore di prossimità boh...non trovo nulla di strano, ho provato e riprovato, ma no so se lavori in background...nei processi in esecuzione vedo aperti solo "obexservice" e touch imput...nulla che richiami telefonate altro..ho disponibili 103+207 mb,,(ho messo l'hastarin 8.5 beta),,,
per il resto la fotocamera funziona, putroppo però non odo suoni allo scatto...per la qualità credo che raf abbia ragione mi sembrano da 3 mpx, ho fatto una macro ed è abbastanza s****a...adesso a nanna...zzzzzzzz:sonno: :sonno:
F14TOMCAT
23-11-2010, 00:23
CIAO WAYLIS
si certo siete veramente molto gentili tutti! :-)
allora:
- non ho ancora montato la ROM che mi hai consigliato... perché se non erro mi ha dato errori in precedenza.. ma... lo farò molto presto.
- visto che mi dà errore addirittura di scheda sim non riconosciuta/sostituita e non mi faceva entrare su NOMI PUNTI DI ACCESSO...
- ho scaricato dal market android APN ITALIANI.
poi ho digitato TIM.
adesso mi fà entrare... su NOMI PUNTI DI ACCESSO...
ma la configurazione AIUTOOOOOOOOOOOO!
tipo il mio nome utente/ pw... ecc... non li sò....
sigh!...
CHE FACCIO!?
VitaSpericolata
23-11-2010, 00:36
Sono l unico che si è stufato di cambiare continuamente rom e si è arenato con la mdj clean 2.3???io mi sa che questsa non la cambio piu :ihih: ci faccio una giornata intera tranquillamente con il mio uso
non so se è stato già postato, ma se volete i led di notifica funzionanti scaricatevi dal market "led me know", programmino che consente di configurare a piacimento il led...
rafpigna
23-11-2010, 01:36
Sono l unico che si è stufato di cambiare continuamente rom e si è arenato con la mdj clean 2.3???io mi sa che questsa non la cambio piu :ihih: ci faccio una giornata intera tranquillamente con il mio uso
no, anche io sono fermo... però provo le nuove rom sull'altra SD.. per vedere se riesco a trovare un sostituto, ma per il momento la clean 2.3 + hastarin 8.2 è ineguagliabile,almeno per me
buongiorno ragazzi...vi parlo con le lacrime agli occhi e un tuffo al cuore,,,,mi è caduto il Leo :( tamattina nel metterlo in tasca, mi è caduto di sbieco di punta, con la custodia, nello sbloccare il tragico epilogo, display con una macchia larga almeno 2 cm e alta 1 sulla sinistra in alto..****a..!! per lo meno il touch funziona ancora e il telefono pure...oggi va cosi..era destino, mi sa che prenderò il DHD..
mgari gironzolando trovo qualche display su ebay, ma sono troppo dispiaciuto oggi per pensare a qualcosa...
comunque la rom coredroid fa cagare..l'ho tolta ieri sera..
messo la clean 2.3 con il camerafix e hastarin beta 8.5..ma ormai tutto non ha piu alcun senso....
non so se prendermene uno usato, ma il mio era il mio....
buona giornata ragazzi
F14TOMCAT
23-11-2010, 09:40
buongiorno ragazzi...vi parlo con le lacrime agli occhi e un tuffo al cuore,,,,mi è caduto il Leo :( tamattina nel metterlo in tasca, mi è caduto di sbieco di punta, con la custodia, nello sbloccare il tragico epilogo, display con una macchia larga almeno 2 cm e alta 1 sulla sinistra in alto..****a..!! per lo meno il touch funziona ancora e il telefono pure...oggi va cosi..era destino, mi sa che prenderò il DHD..
mgari gironzolando trovo qualche display su ebay, ma sono troppo dispiaciuto oggi per pensare a qualcosa...
messo la clean 2.3 con il camerafix e hastarin beta 8.5..ma ormai tutto non ha piu alcun senso....
buona giornata ragazzi
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
non posso crederci!.... mi è successo lo stesso pure a me un paio di volte... ma per fortuna la "macchia" non era cosi estesa....
considera apparte le bestemmie ovviamente non rivolte al nostro Signore...
il problema si è risolto da solo in entrambe le volte... forse si auto riparano boh... considera che non era particolarmente esteso circa:
- 4mmx4mm
- in alto a sinistra....
cmq dai!... non puoi lasciarmi cosi!!..... :D
buona giornata ragazzi
Mi dispiace per il tuo Leo...
Come mai non ti sei trovato bene con la coreDroid? Io la monto da 2 settimane e non ho il minimo problema...
F14TOMCAT
23-11-2010, 10:05
AIUTO X IMPOSTAZIONE INTERNET/RETE ANDROID!.
grazie 1000
PROBLEMA: a volte mi và !!! altre no...
visualizzo 3g e poi H... ma poi... niente di niente è come se si addormetasse... uff...
da che cosa potrebbe dipendere!?
grazie 1000
no, anche io sono fermo... però provo le nuove rom sull'altra SD.. per vedere se riesco a trovare un sostituto, ma per il momento la clean 2.3 + hastarin 8.2 è ineguagliabile,almeno per me
Io è da 2 settimane che monto la coredroid V0.7 e per ora non la cambio con nulla al mondo, mi trovo benissimo.
Da oggi provo ad usare il mio hd2 con coredroid come primo telefonono, vediamo se regge il confronto con il milestone android puro :)
grazie 1000
visualizzo 3g e poi H... ma poi... niente di niente è come se si addormetasse... uff...
grazie 1000
Che rom android/wm monti?
Operatore che usi?
F14TOMCAT
23-11-2010, 11:00
Io è da 2 settimane che monto la coredroid V0.7 e per ora non la cambio con nulla al mondo, mi trovo benissimo.
Da oggi provo ad usare il mio hd2 con coredroid come primo telefonono, vediamo se regge il confronto con il milestone android puro :)
Che rom android/wm monti?
Operatore che usi?
CIAO!
android: 2.2 versione mattc leo+froyo/wsense 1.8
wm 6.5 (hd2 ufficiale l'ultima aggiornata)
operatore TIM!.
considerando il fatto che ho scaricato da internet android market: apn italiani.
sembrerebbe andare meglio... ma ogni tanto perde segnale e mi tocca andare in:
IMPOSTAZIONI
WIRELESS E RETI
RETI MOBILI ( e fagli fare una disconnessione e success connessione...)
allora dopo ritorna 3G e poi H.
MAH...
f14 ciao..scusa se poi ho abbandonato la tua richiesta..cerco di aiutarti...
-vai su impostazioni>wireless reti>reti mobili>punti di accesso :
controlla che cosa hai scritto.(dovrebbe esserci scritto il nome del tuo operatore con l'impostazione internet attiva..pallino verde)
-vai su modalità di rete e controlla che sia settato su GSM/WDCMA automatico.
-vai suo operatori di rete. e controlla manualmente che la tua rete sia attiva per il tuo gestore.
-infine controlla che l'icona "attiva dati da cellulare" sia tappata, dovrebbe essere attivata la rete dati, credo che il problema della rete che ti va/viene dipanda dalla rom e dal kernel..i kernel non hastarin non sono affidabili, e molte build android, hanno il difetto che spesso e volentieri quando va in standby si perda la connessione e ci vuole un po prima che torni a funzionare, idem per il wi.fi..secondo me non e un problema di impostazioni del tuo gestore.,.altrimenti non si connetterebbe e basta...
prova a fare cosi ciao
danio.78
23-11-2010, 11:01
@waylis: ma ****a trota che hai le mani di ricotta? :ihih:
mi è caduto anche a me e si è scheggiata solo un pò la scocca, e visto che non riesco a vederlo con i graffi ecc quando mi è capitato l'ho venduto e preso un altro allo stesso prezzo :D
Mi dispiace per il tuo Leo...
Come mai non ti sei trovato bene con la coreDroid? Io la monto da 2 settimane e non ho il minimo problema...
di coredroid parla della v0.8 che non è più evo ma desire e non pare essere cosi decente.
Salve ragazzi come detto qualche giorno fa è circa una settimana che monto la Mdj FroYo Sense 2.4 con ilsuo kernel 6.1 devo dire che per il momento trovo che sia la migliore per stabilità/velocità e consumo specialmente in stand by unico neo almeno per me il led che non diventa verde a piena carica, per il resto notifiche, chiamate perse tutto ok.
VitaSpericolata
23-11-2010, 11:08
grazie 1000
grazie 1000Conta che è sempre un sistema da sd quindi capita che la connessione si possa perdere...qlc volta capita anche a me!!Puo poi dipendere da tante cose dalla sd, dalla radio che hai....
VitaSpericolata
23-11-2010, 11:10
buona giornata ragazzino wayli!!!!!!!!! che peccato!!dai non prendere un dhd...non ci puoi abbandonare!!!
@waylis: ma ****a trota che hai le mani di ricotta? :ihih:
mi è caduto anche a me e si è scheggiata solo un pò la scocca, e visto che non riesco a vederlo con i graffi ecc quando mi è capitato l'ho venduto e preso un altro allo stesso prezzo :D
di coredroid parla della v0.8 che non è più evo ma desire e non pare essere cosi decente.
lascia stare danio:argh: :argh: pensa che da febbraio scorso a stamattina non mi è mai mai mai e poi mai caduto, nemmeno da pochi centimetri...!! e proprio una sfi............totale..io sono poi peggio di te..proprio non lo si puo vedere combinato comè..io che poi sono un maniaco della perfezione e ho un display pari al nuovo (avevo:buaah: :buaah: )....io credo che farò un po il punto della situazione in questi giorni e vedo che fare..sicuramente o nuovo o usato me lo ricompro di certo...
;)
Salve ragazzi come detto qualche giorno fa è circa una settimana che monto la Mdj FroYo Sense 2.4 con ilsuo kernel 6.1 devo dire che per il momento trovo che sia la migliore per stabilità/velocità e consumo specialmente in stand by unico neo almeno per me il led che non diventa verde a piena carica, per il resto notifiche, chiamate perse tutto ok.
Stessa situazione il led non diventa verde, ieri sera ho provato a fare la calibrazione della batteria, vediamo alla prossima carica se diventa verde o no.-
Sarebbe da sentire se anche altri utenti con questa rom hanno lo stesso problema.-
VitaSpericolata
23-11-2010, 11:16
Io il problema delle disconnessioni frequenti l ho risolto (anche se ogni tanto capita ancora) aggiornando hspl e radio. Ho notato che da quando ho messo wm su mod aereo è piu difficile che perda la connessione, non so se centri qualcosa.....
chicchino
23-11-2010, 11:26
Ho cercato di leggermi tutti i forum in cui si discute su Android e non riesco a risolvere il mio problema:
ho un HTC HD2 con MDJ FroYo Sense Revolution v.1.6
Mi trovo benissimo ma non riesco a navigare su internet sfruttando la rete wi-fi del mio ufficio.
La cosa bella è che vedo regolarmente la rete e, dal palmare, riesco a navigare tra le cartelle del server....ma internet niente !
Avete idee su come possa risolvere il problema ?
...un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno aiutarmi !
buongiorno ragazzi...vi parlo con le lacrime agli occhi e un tuffo al cuore,,,,mi è caduto il Leo....
Se tutto va per il verso giusto fra due o tre giorni la macchia si assorbirà...
A me è caduto due volte. Entrambe le volte macchia nera in alto a sinistra, estensione circa 1cm di diametro.
Per non andare off topic, vi riporto la mia configurazione e un esempio di giornata passata con il mio Leo:
WM Rom Axlor DF4 - Sense disattivato - modalità aereo
Radio 2.15
SD 4gb class4
Build Android MDJ Froyo Sense rEVOlution 1.6
Kernel MDJ S4
UPTIME DEL TELEFONO: 54ore 24minuti 50sec
2010/11/22 02:06:21,10mA,100%
2010/11/22 02:09:21,26mA,99%
2010/11/22 02:12:21,8mA,100%
2010/11/22 02:15:21,7mA,100%
2010/11/22 02:15:54,7mA,100%
2010/11/22 02:18:54,7mA,100%
2010/11/22 02:21:54,7mA,100%
2010/11/22 02:24:49,6mA,100%
2010/11/22 02:27:49,5mA,100%
2010/11/22 02:29:45,5mA,100%
2010/11/22 02:32:56,-82mA,100%
2010/11/22 02:35:56,-15mA,100%
2010/11/22 02:39:27,-3mA,100%
2010/11/22 02:42:57,-3mA,99% Modalità aereo
2010/11/22 02:46:28,-3mA,99%
.........
2010/11/22 07:05:30,-148mA,97% (Sveglia + Display acceso)
2010/11/22 07:08:38,-3mA,97%
.........
2010/11/22 07:36:23,-494mA,97% (Collegamento auricolare Bluetooth)
2010/11/22 07:39:24,-7mA,96%
2010/11/22 07:42:31,-188mA,96% (Telefonata)
2010/11/22 07:45:32,-210mA,95%
2010/11/22 07:48:47,-213mA,93%
2010/11/22 07:52:17,-206mA,92%
2010/11/22 07:55:16,-213mA,92%
2010/11/22 07:58:26,-5mA,92% (A riposo, spento il 3G)
2010/11/22 08:01:55,-8mA,91%
2010/11/22 08:05:25,-5mA,91%
2010/11/22 08:08:25,-185mA,91%
2010/11/22 08:11:30,-5mA,91%
2010/11/22 08:14:58,-5mA,91%
2010/11/22 08:18:30,-3mA,91%
2010/11/22 08:21:44,-9mA,91%
2010/11/22 08:25:32,-5mA,91%
.........
2010/11/22 09:04:15,-5mA,90%
2010/11/22 09:07:47,-7mA,90%
2010/11/22 09:11:18,-7mA,90%
2010/11/22 09:14:48,-5mA,90%
2010/11/22 09:18:20,-5mA,90%
2010/11/22 09:21:47,-11mA,90%
2010/11/22 09:23:32,-8mA,90%
2010/11/22 09:23:32,-8mA,90%
2010/11/22 09:27:04,-5mA,90%
2010/11/22 09:30:43,-5mA,90%
2010/11/22 09:34:16,-32mA,89%
2010/11/22 09:37:46,-4mA,89%
2010/11/22 09:41:17,-5mA,89%
2010/11/22 09:44:47,-5mA,89%
2010/11/22 09:48:18,-5mA,89%
2010/11/22 09:51:46,-5mA,89%
2010/11/22 09:55:18,-5mA,89%
2010/11/22 09:58:49,-5mA,89%
2010/11/22 10:02:30,-5mA,89%
2010/11/22 10:06:01,-23mA,89%
2010/11/22 10:09:32,-5mA,89%
2010/11/22 10:13:02,-5mA,89%
2010/11/22 10:16:32,-5mA,89%
2010/11/22 10:20:03,-5mA,89%
2010/11/22 10:23:33,-5mA,89%
2010/11/22 10:27:04,-10mA,89%
2010/11/22 10:30:44,-15mA,89%
2010/11/22 10:34:14,-5mA,89%
2010/11/22 10:37:44,-5mA,89%
2010/11/22 10:41:15,-5mA,89%
2010/11/22 10:44:45,-8mA,89%
2010/11/22 10:48:17,-6mA,88%
2010/11/22 10:51:48,-8mA,88%
2010/11/22 10:54:51,-68mA,88%
2010/11/22 10:57:51,-33mA,88%
2010/11/22 11:01:36,-5mA,88%
2010/11/22 11:05:08,-5mA,88%
2010/11/22 11:08:38,-8mA,88%
2010/11/22 11:12:10,-5mA,88%
2010/11/22 11:15:41,-6mA,88%
2010/11/22 11:17:30,-442mA,87%
2010/11/22 11:19:46,-233mA,87%
2010/11/22 11:23:24,-6mA,86%
2010/11/22 11:26:56,-6mA,86%
2010/11/22 11:30:26,-5mA,86%
2010/11/22 11:33:56,-5mA,86%
2010/11/22 11:37:27,-5mA,86%
2010/11/22 11:40:57,-5mA,86%
2010/11/22 11:44:29,-5mA,86%
2010/11/22 11:48:00,-5mA,86%
2010/11/22 11:51:30,-5mA,86%
2010/11/22 11:54:52,-5mA,86%
2010/11/22 11:57:56,-26mA,86%
2010/11/22 12:01:05,-5mA,86%
2010/11/22 12:04:36,-3mA,86%
2010/11/22 12:08:07,-7mA,86%
2010/11/22 12:11:38,-5mA,86%
2010/11/22 12:15:09,-7mA,86%
2010/11/22 12:18:40,-7mA,86%
2010/11/22 12:21:50,-8mA,86%
2010/11/22 12:25:42,-7mA,86%
2010/11/22 12:29:13,-8mA,85%
2010/11/22 12:32:44,-5mA,85%
2010/11/22 12:36:15,-5mA,85%
2010/11/22 12:39:46,-5mA,85%
2010/11/22 12:43:16,-17mA,85%
2010/11/22 12:46:47,-5mA,85%
2010/11/22 12:50:17,-5mA,85%
2010/11/22 12:53:46,-8mA,85%
2010/11/22 12:56:56,-5mA,85%
2010/11/22 13:00:27,-9mA,85%
2010/11/22 13:04:13,-6mA,85%
2010/11/22 13:07:43,-6mA,85%
2010/11/22 13:11:13,-6mA,85%
2010/11/22 13:14:44,-8mA,85%
2010/11/22 13:18:15,-5mA,85%
2010/11/22 13:21:45,-24mA,85%
2010/11/22 13:25:16,-5mA,85%
2010/11/22 13:28:49,-6mA,85%
2010/11/22 13:32:29,-6mA,85%
2010/11/22 13:36:00,-7mA,85%
2010/11/22 13:39:31,-13mA,84%
2010/11/22 13:43:01,-5mA,84%
2010/11/22 13:46:32,-5mA,84%
2010/11/22 13:50:02,-30mA,84%
2010/11/22 13:53:33,-6mA,84%
2010/11/22 13:57:03,-6mA,84%
2010/11/22 14:00:45,-6mA,84%
2010/11/22 14:04:15,-6mA,83%
2010/11/22 14:07:45,-6mA,83%
2010/11/22 14:11:17,-17mA,83%
2010/11/22 14:14:48,-5mA,83%
2010/11/22 14:18:18,-6mA,83%
2010/11/22 14:21:49,-6mA,83%
2010/11/22 14:25:20,-5mA,83%
2010/11/22 14:28:43,-5mA,83%
2010/11/22 14:32:31,-5mA,83%
2010/11/22 14:36:01,-5mA,83%
2010/11/22 14:39:32,-7mA,83%
2010/11/22 14:43:03,-6mA,83%
2010/11/22 14:46:03,-199mA,83% (Telefonata)
2010/11/22 14:46:06,-199mA,83%
2010/11/22 14:49:07,-8mA,82%
2010/11/22 14:52:37,-5mA,82%
2010/11/22 14:56:08,-5mA,82%
2010/11/22 14:59:39,-5mA,82%
2010/11/22 15:03:23,-5mA,82%
2010/11/22 15:06:53,-10mA,82%
2010/11/22 15:10:24,-13mA,82%
2010/11/22 15:13:54,-11mA,82%
2010/11/22 15:17:26,-5mA,82%
2010/11/22 15:20:57,-14mA,82%
2010/11/22 15:24:29,-5mA,82%
2010/11/22 15:28:00,-5mA,82%
2010/11/22 15:31:00,-241mA,81%
2010/11/22 15:31:29,-241mA,81%
2010/11/22 15:31:30,-241mA,81%
2010/11/22 15:35:07,-8mA,81%
2010/11/22 15:38:38,-6mA,81%
2010/11/22 15:42:09,-7mA,81%
2010/11/22 15:45:40,-7mA,81%
2010/11/22 15:49:10,-6mA,81%
2010/11/22 15:52:39,-5mA,81%
2010/11/22 15:56:11,-5mA,81%
2010/11/22 15:59:41,-55mA,81%
2010/11/22 16:03:23,-5mA,81%
2010/11/22 16:06:54,-5mA,81%
2010/11/22 16:10:24,-5mA,80%
2010/11/22 16:13:54,-5mA,80%
2010/11/22 16:16:54,-207mA,80%
2010/11/22 16:19:56,-4mA,80%
2010/11/22 16:23:06,-5mA,80%
2010/11/22 16:26:56,-8mA,79%
2010/11/22 16:30:44,-5mA,79%
2010/11/22 16:34:15,-7mA,79%
2010/11/22 16:37:45,-7mA,79%
2010/11/22 16:41:17,-5mA,79%
2010/11/22 16:44:48,-6mA,79%
2010/11/22 16:48:19,-13mA,79%
2010/11/22 16:51:50,-6mA,79%
2010/11/22 16:55:20,-6mA,79%
2010/11/22 16:58:31,-4mA,79%
2010/11/22 17:01:31,-256mA,79%
2010/11/22 17:04:31,673mA,82% (Sotto carica usb accendisigari)
2010/11/22 17:08:22,-6mA,83%
2010/11/22 17:11:53,-5mA,83%
2010/11/22 17:14:53,533mA,85%
2010/11/22 17:17:54,442mA,87% (Carica + telefonata)
2010/11/22 17:20:54,387mA,88%
2010/11/22 17:23:54,333mA,90%
2010/11/22 17:26:54,299mA,91%
2010/11/22 17:30:25,-105mA,92%
2010/11/22 17:33:56,-6mA,92%
2010/11/22 17:37:28,-6mA,92%
2010/11/22 17:40:58,-6mA,92%
2010/11/22 17:44:07,-6mA,92%
2010/11/22 17:47:07,-6mA,92%
2010/11/22 17:50:26,-183mA,91%
2010/11/22 17:54:07,-6mA,91%
2010/11/22 17:57:38,-6mA,91%
2010/11/22 18:00:44,-5mA,91%
2010/11/22 18:03:46,-5mA,91%
2010/11/22 18:07:16,-5mA,91%
2010/11/22 18:10:48,-5mA,90%
2010/11/22 18:14:17,-5mA,90%
2010/11/22 18:17:46,-4mA,90%
2010/11/22 18:21:16,-5mA,90%
2010/11/22 18:24:47,-5mA,90%
2010/11/22 18:28:17,-5mA,90%
2010/11/22 18:31:23,-4mA,90%
2010/11/22 18:34:24,-6mA,90%
2010/11/22 18:37:55,-6mA,90%
2010/11/22 18:41:26,-6mA,90%
2010/11/22 18:44:30,-3mA,90%
2010/11/22 18:47:33,-5mA,90%
2010/11/22 18:51:05,-5mA,90%
2010/11/22 18:54:28,-6mA,90%
2010/11/22 18:57:28,-157mA,89% (Navigazione intenet - riattivazione 3G - attivazione Sincronizzazione gmail - Fb - twitter)
2010/11/22 19:00:28,-267mA,88%
2010/11/22 19:03:28,-205mA,87%
2010/11/22 19:06:42,-6mA,86%
2010/11/22 19:09:44,-6mA,86%
2010/11/22 19:12:46,-5mA,86%
2010/11/22 19:16:17,-5mA,86%
2010/11/22 19:19:47,-7mA,85%
2010/11/22 19:23:18,-5mA,85%
2010/11/22 19:26:48,-7mA,85%
2010/11/22 19:30:18,-5mA,85%
2010/11/22 19:33:46,-24mA,85%
2010/11/22 19:36:47,-220mA,84% (Internet a random da quì in giù)
2010/11/22 19:39:49,-7mA,83%
2010/11/22 19:43:19,-7mA,83%
2010/11/22 19:46:32,-6mA,83%
2010/11/22 19:49:45,-5mA,82%
2010/11/22 19:52:59,-22mA,82%
2010/11/22 19:55:59,-5mA,82%
2010/11/22 19:59:09,-77mA,82%
2010/11/22 20:02:47,-5mA,81%
2010/11/22 20:05:58,-6mA,81%
2010/11/22 20:09:08,-33mA,80%
2010/11/22 20:12:09,-181mA,80%
2010/11/22 20:15:43,-8mA,80%
2010/11/22 20:19:13,-7mA,80%
2010/11/22 20:22:13,-98mA,80%
2010/11/22 20:25:14,-154mA,79%
2010/11/22 20:28:21,-11mA,79%
2010/11/22 20:32:11,-5mA,79%
2010/11/22 20:35:17,-58mA,79%
2010/11/22 20:39:01,-6mA,78%
2010/11/22 20:42:32,-7mA,78%
2010/11/22 20:46:02,-5mA,78%
2010/11/22 20:49:31,-7mA,78%
2010/11/22 20:53:02,-6mA,78%
2010/11/22 20:56:31,-7mA,78%
2010/11/22 21:00:01,-11mA,78%
2010/11/22 21:03:41,-7mA,78%
2010/11/22 21:07:11,-5mA,78%
2010/11/22 21:10:11,-291mA,77% (Partita Novara - Reggina in streaming - connessione HSDPA)
2010/11/22 21:13:11,-515mA,76%
2010/11/22 21:13:25,-373mA,75%
2010/11/22 21:17:00,-371mA,74%
2010/11/22 21:20:00,-614mA,73%
2010/11/22 21:23:00,-625mA,70%
2010/11/22 21:26:00,-550mA,68%
2010/11/22 21:29:00,-591mA,65%
2010/11/22 21:32:00,-299mA,63%
2010/11/22 21:35:19,-6mA,62% (fine primo tempo)
2010/11/22 21:39:11,-85mA,62%
2010/11/22 21:42:40,-6mA,62%
2010/11/22 21:46:11,-7mA,62%
2010/11/22 21:49:42,-179mA,62% (Internet a random)
2010/11/22 21:53:13,-7mA,61%
2010/11/22 21:56:43,-5mA,61%
2010/11/22 21:59:43,-543mA,60%
2010/11/22 22:02:44,-339mA,58%
2010/11/22 22:06:02,-8mA,57%
2010/11/22 22:09:44,-23mA,57%
2010/11/22 22:12:48,-135mA,56%
2010/11/22 22:16:20,-6mA,56%
2010/11/22 22:19:51,-124mA,56%
2010/11/22 22:22:52,-82mA,56%
2010/11/22 22:25:58,-7mA,55%
2010/11/22 22:29:29,-6mA,55%
2010/11/22 22:32:42,-223mA,55%
2010/11/22 22:34:29,-7mA,55%
2010/11/22 22:37:29,-508mA,55% (attivazione WiFi - download aggiornamenti Market)
2010/11/22 22:37:37,-508mA,55%
2010/11/22 22:40:37,-235mA,54%
2010/11/22 22:43:37,-160mA,53%
2010/11/22 22:46:37,-337mA,52%
2010/11/22 22:50:12,-7mA,51%
2010/11/22 22:53:41,-7mA,51%
2010/11/22 22:57:10,-9mA,50%
2010/11/22 23:00:44,-7mA,50%
2010/11/22 23:04:28,-10mA,50%
2010/11/22 23:08:04,-8mA,50%
no vita.! tranquillo non mollo ci mancherebbe!!..sia quello che sia..me lo ricompro..!!!
-a sto punto un po di domande tecniche
-se lo dovessi rivedndere quanto ci potrei raccattare (un50/100 euro)
-se dovessi ripristinarlo all'originale, in assistenza che mi farebbero??? (telefono ancora in garanzia comunque)
-esisteranno pezzi di ricambio in rete a prezzi abbordabili e magari una bella guida per sostituirlo...???
--ufff tante domande adesso mi pongo...non riesco a non guardarlo..e non riesco a non trattenere una minilacrima guardandolo!!!!!..
@jinky..la core era la 0.8, che apparte scondo me tutte quelle animazioni che servono solo rallentare il sistema..(ricordiamo che tutto gira da SD)...non mi navigava in wi.fi..ma solo in rete, e poi si era riavviata dopo poche ore di utilizzo e nessuna apps installata...
buona giornata ragazzi
Ciao waylis, cavoli mi dispiace molto, che s.f.i.g.a.:buaah:
dai non ci puoi abbandonare vedi se riesci a farlo riparare con costi contenuti, oppure te ne riprendi un'altro magari usato...ma non ci lasciare...:eek: ;)
certo per te non è una gran bel giorno...:censura:
Cmq la core droid non mi sembra male, almeno come consumi è migliore della precedente, dopo la devo ancora testare per bene...
un salutone...:ciao:
F14TOMCAT
23-11-2010, 11:42
f14 ciao..scusa se poi ho abbandonato la tua richiesta..cerco di aiutarti...
-vai su impostazioni>wireless reti>reti mobili>punti di accesso :
controlla che cosa hai scritto.(dovrebbe esserci scritto il nome del tuo operatore con l'impostazione internet attiva..pallino verde)
-vai su modalità di rete e controlla che sia settato su GSM/WDCMA automatico.
-vai suo operatori di rete. e controlla manualmente che la tua rete sia attiva per il tuo gestore.
-infine controlla che l'icona "attiva dati da cellulare" sia tappata, dovrebbe essere attivata la rete dati, credo che il problema della rete che ti va/viene dipanda dalla rom e dal kernel..i kernel non hastarin non sono affidabili, e molte build android, hanno il difetto che spesso e volentieri quando va in standby si perda la connessione e ci vuole un po prima che torni a funzionare, idem per il wi.fi..secondo me non e un problema di impostazioni del tuo gestore.,.altrimenti non si connetterebbe e basta...
prova a fare cosi ciao
CIAO GRANDE!!! mi disp x il tuo cell!. spero che tu non sia tentato di prendere iphone... :D
ok!... fatto quanto mi hai detto....
e sembra che la "connessione" sia attualmente ok!...
è anche vero che il tutto parte da SD... quindi credo che sia "normale"...
cmq... vediamo un poketto su come và...
altrimenti MI GUIDERAI SU UNA ROM OTTIMIZZATA WM!.. :D
grazie ancora!
Se tutto va per il verso giusto fra due o tre giorni la macchia si assorbirà...
A me è caduto due volte. Entrambe le volte macchia nera in alto a sinistra, estensione circa 1cm di diametro.
Per non andare off topic, vi riporto la mia configurazione e un esempio di giornata passata con il mio Leo:
[/CODE]
cacchio!!! grandeeeeeee che bel rilievo!! complimenti ragazzo!!!!
sei il secondo che me lo dice...a sto punto mi appello alla buona sorte e mi conforto alle vostre parole..:inchino: :inchino:
speriamo!
VitaSpericolata
23-11-2010, 11:45
CIAO GRANDE!!! mi disp x il tuo cell!. spero che tu non sia tentato di prendere iphone... :D
ok!... fatto quanto mi hai detto....
e sembra che la "connessione" sia attualmente ok!...
è anche vero che il tutto parte da SD... quindi credo che sia "normale"...
cmq... vediamo un poketto su come và...
altrimenti MI GUIDERAI SU UNA ROM OTTIMIZZATA WM!.. :D
grazie ancora!
Mah...ti posso dire che per quel che riguarda le rom wm secondo me va tanto a fortuna!!io ho su una leon 4.0 di un po di mesi fa ormai, quando android praticamente era solo che un giochetto praticamente inutilizzabile....ho solo aggiornato la radio e mi fuziona tutto a dovere....
danio.78
23-11-2010, 11:49
aggiornato l'hastarin all'8.5 non più beta
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=787588
F14TOMCAT
23-11-2010, 12:04
Mah...ti posso dire che per quel che riguarda le rom wm secondo me va tanto a fortuna!!io ho su una leon 4.0 di un po di mesi fa ormai, quando android praticamente era solo che un giochetto praticamente inutilizzabile....ho solo aggiornato la radio e mi fuziona tutto a dovere....
CIAO VITA!! che piacere risentirti!.
beh... cosi detto ... ti sento un po SCONSY... (sconsolato...) ma che è successo oggi a tutti quanti!?...
siamo i numeri :ok: !!! si spakka di butto con HTC HD2!..
Ritornando a noi...
ROM WM OTTIMIZZATA: mi consigli di cambiarla? oppure no!...
se deve essere solo un discorso di radio... non la faccio..
ma se cambiano tipo:
- aspetto esterno
- "market"
- navigatore free... che ho copilot e mi sembra che vada molto bene però ho la trial...
- touch migliorato stile android!
- velocità di download ottimizzata ecc...
allora lo faccio!..
rafpigna
23-11-2010, 12:06
buona giornata ragazzi
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Capisco cosa si prova.. ricordo quando meno di un mese fa il mio cadde nell'acqua.. anche io da allora convivo con due piccole macchioline, ma per fortuna si vedono solo a schermo totalemnte bianco.
Dai dai.. è solo il primo momento.. poi passa ;)
devi fare la calibrazione della batteria e cancellare i dati statistici della batteria. cerca qualche pagina indietro per sapere come fare.
@jinky..la core era la 0.8, che apparte scondo me tutte quelle animazioni che servono solo rallentare il sistema..(ricordiamo che tutto gira da SD)...non mi navigava in wi.fi..ma solo in rete, e poi si era riavviata dopo poche ore di utilizzo e nessuna apps installata...
Io la sto provando da ieri sera (con kernel 8.5beta). Per il momento nessun problema e dopo i soliti 3-4 riavvii ora è molto fluida e veloce. Consumi batteria nella norma, nessun problema di installazione applicazioni, nessun problema audio (leggermente più basso della clean ma accettabile).
Vediamo come si comporta nelle prossime ore.
p.s. a chi dice che la droid 0.7 è perfetta... si vede che usa poco il telefono... visto i bug UFFICIALMENTE RICONOSCIUTI dallo sviluppatore stesso in merito ad sms, applicazioni, audio....
VitaSpericolata
23-11-2010, 12:10
CIAO VITA!! che piacere risentirti!.
beh... cosi detto ... ti sento un po SCONSY... (sconsolato...) ma che è successo oggi a tutti quanti!?...
siamo i numeri :ok: !!! si spakka di butto con HTC HD2!..
Ritornando a noi...
ROM WM OTTIMIZZATA: mi consigli di cambiarla? oppure no!...
se deve essere solo un discorso di radio... non la faccio..
ma se cambiano tipo:
- aspetto esterno
- "market"
- navigatore free... che ho copilot e mi sembra che vada molto bene però ho la trial...
- touch migliorato stile android!
- velocità di download ottimizzata ecc...
allora lo faccio!..
No no che sconsolato tutt'altro :ok: io mi trovo benissimo con le impostazione e con le rom che ho. Anzi se ci fai caso io non provo neanche piu le altre build android. Dicevo solo che io anche con una rom wm "vecchia" e non ottimizzata per android vado bene, ho solo cambiato la radio, ho tolto la sense da wm e ho messo wm in mod aereo....Ormai per me windows mobile è un lontano ricordo...e spero che rimanga tale...:ihih:
rafpigna
23-11-2010, 12:10
Per tutti i "maniaci" di Angry Birds
http://www.youtube.com/watch?v=bMltvlqEM54&feature=player_embedded
rafpigna
23-11-2010, 12:17
Per tutti gli utilizzatori della Core Droid 0.8
E' possibile risolvere il problema della fotocamera semplicemente SOSTITUENDO (attenzione: NON INSTALLANDO) l'.apk della fotocamera con quella che potete scaricare dal primo post del kernel hastarin.
L'apk della fotocamera va copiata sovrascrivendo quella vecchia nella cartella
/system/app
del vostro sistema android ovviamente con il telefono IN FUNZIONE (altrimenti la cartella non esiste)
Per farlo vi serve un file manager che possa operare su cartelle di root: consiglio ROOT EXPLORER... costa qualcosina ma ne vale la pena.
Essendo una APP di sistema la cosa comporta rischi (vi può sparire l'app per la fotocamera, potrebbe essere necessario un riavvio etc) quindi NON MI PRENDO RESPONSABILITA' :D
Io, ovviamente, l'ho già fatto :D
Per tutti gli utilizzatori della Core Droid 0.8
E' possibile risolvere il problema della fotocamera semplicemente SOSTITUENDO (attenzione: NON INSTALLANDO) l'.apk della fotocamera con quella che potete scaricare dal primo post del kernel hastarin.
L'apk della fotocamera va copiata sovrascrivendo quella vecchia nella cartella
/system/app
del vostro sistema android ovviamente con il telefono IN FUNZIONE (altrimenti la cartella non esiste)
Per farlo vi serve un file manager che possa operare su cartelle di root: consiglio ROOT EXPLORER... costa qualcosina ma ne vale la pena.
Essendo una APP di sistema la cosa comporta rischi (vi può sparire l'app per la fotocamera, potrebbe essere necessario un riavvio etc) quindi NON MI PRENDO RESPONSABILITA' :D
Io, ovviamente, l'ho già fatto :D
:confused: :confused: ed io che invece la ho installata!? mò che faccio...:confused:
rafpigna
23-11-2010, 12:32
:confused: :confused: ed io che invece la ho installata!? mò che faccio...:confused:
niente.. visto che non si installa... prova a sostituirla.
Earendil
23-11-2010, 12:37
Ciao a tutti ;) ,
Vorrei testare android sull'HD2 ma vorrei testarlo con la Google Experience e quindi Sense di HTC.
C'è una qualche versione con l'ultimo Froyo, funzionante un po' tutto e che sia Google Experience che vi sentite di consigliare?
Grazie ;)
Ciao :)
buona giornata ragazzi
anche a me e' successo il primo giorno ...caduto sullo spigolo in basso a sinista...si e' tolta la cover della batteria...ma nessun danno ...ed era senza custodia...
spero che con il tempo non compaia qualcosa di strano...
Andrew89
23-11-2010, 13:02
ciao a tutti sono alle prime armi avevo un nokia prima ,
mi sono letto quasi tutti i post
volevo chiedere come installo il kernel
so che alcune build gia' c'è
e poi se cercassi una rom WM senza manila cosa mi consiglieste
grazie a tutti :ciao:
F14TOMCAT
23-11-2010, 13:18
uno splendido buon pranzo a tutti... vista l'ora 12.23..
-Android adesso sembra andare!...
-INTERNET. adesso sembra ok!.
-PROBLEMA: quando chiamo e riattacco.... poi rimane fisso su 3G!.
e per far ritornare H. devo andare su RETE MOBILE e fare una disconnessione e riconnessione... poi il tutto và...
Cè una possibile risoluzione!?.
grazie 1000
f14 non preoccuparti , non cè nessn errore, il fatto è che potresti vdeere variare la rete da 3g oppure H, in determinate posizioni su cui si aggancia..quando vedi H, vuol dire che sei su un punto o dove la copertura è HSPA (quindi con una vleocità di 7.2mb) mentre in 3g, vuol dire che comunque sei in rete 3g, quindi lenta, non mi chiedere le differenze perchè non me ne intendo!!! ahahah so che pero è cosi..l'importante che internet ti funzioni, sia in 3g che in Hspa.,..
ciauz
F14TOMCAT
23-11-2010, 14:07
f14 non preoccuparti , non cè nessn errore, il fatto è che potresti vdeere variare la rete da 3g oppure H, in determinate posizioni su cui si aggancia..quando vedi H, vuol dire che sei su un punto o dove la copertura è HSPA (quindi con una vleocità di 7.2mb) mentre in 3g, vuol dire che comunque sei in rete 3g, quindi lenta, non mi chiedere le differenze perchè non me ne intendo!!! ahahah so che pero è cosi..l'importante che internet ti funzioni, sia in 3g che in Hspa.,..
ciauz
NO MITICO WAYLIS!.
quando ho terminato una telefonata mi tocca disabilitare la rete internet e riabilitarla x farla andare bene!...
è li il cruccio! Zioporkone! :D
niente.. visto che non si installa... prova a sostituirla.
a me si è installato, e si è anche riavviato il sense.....:confused: