PDA

Visualizza versione completa : [Modding HD2] Progetto *ANDROID su SD*

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

stellon
20-09-2010, 18:45
ho ristallato la sense dopo aver formattato la scheda

speriamo stavolta duri di più ;)

una curiosità: ma anche a voi vi da disponibile l'aggiornamento di google maps ma poi, dopo averlo installato, vi da "installazione non riuscita"?

Altra domanda che ripropongo:

avrei bisogno di installare htc news widget su un samsung (oppure sempre su htd nel momento che dovessi installare una rom tipo hyperdroid).

Dove lo trovo?. Perchè nei programmi già presenti nella rom non riesco a "tirar fuori" i file di installazione giusto?

up;)

cajenna
20-09-2010, 19:08
Ma siamo pazzi???:stordito:

cioè??

cajenna
20-09-2010, 19:43
Per risolvere il problema delle suonerie:
accertarsi di avere la cartella "media" nella root della sd e,internamente ad essa la cartella audio contenente le sottocartelle:alarm ; notifications ; ringtones ; ui in caso non ci sono o sono incomplete potete scaricare il tutto da qui: http://gamesquare.co.uk/media.zip (copiare e incollare nel browser.)

buona suoneria.

picar2803
20-09-2010, 19:57
..installata anche io DesireHD Beta2.7z.
Per essere una beta mi sembra già a buon punto.
purtroppo al momento non posso testarla benissimo, non ho un punto di accesso wifi disponibile.
Ha il sense, molto personalizzabile, molto carine le skin da cambiare, in modo da avere interfaccia diverse.
Non mi sembra che freeze, almeno a me ancora non l'ha fatto.
Quando lo installate, vi appariranno strisce bianche e nere, sembra che non faccia nulla, invece lavora sottotraccia. Ci vuole di più, circa 10/15 min per il boot, non preoccupatevi prima o poi parte.
niente fotocamera/videocamera, non so se scaricando un app dal market (tipo vignette) possa fungere, oppure se il modulo foto/video è proprio disattivo.
Al momento per quanto mi riguarda non mi fungenemmeno l'opzione suonerie, mi sbatte fuori appena tappo su di essa (forse scaricando qualche cosa da zedge si riesce a fare).
Fluida, bella da vedere, sicuramente da provare con wifi attivo per fare tutte le prove del caso, per il momento la mia preview molto scarna finisce qui.:ciao:

Cayenna te che la stai testando per benino riesci a risolvere qualche cosa con le suonerie di terze parti e con la fotocamera?

...aggiornamento al precedente post:

-si connette in wifi senza problemi

-rispetto alle precedenti rom provate lo scarico wifi mi sembra più lento

-per le suonerie oltre alla soluzione di cajenna, si può scaricare da zedge scegliere la suonerie e impostarla di defaul direttamente da zedge

- finalmente udite udite nota positiva c'e' l'equalizzatore nel comparto musica:) , nota negativa al momento non funziona:( comunque c'e' e lo attiveranno

- il suono mi sembra più alto in tutte le situazioni

-il browser di defaul sebbene abbia aggiornato all'ultima versione di flash non mi vede megavideo

-nessun problema invece con skyfire per megavideo, anche se i filmati mi sembrano più lenti rispetto alle rom provate

-market perfettamente funzionante

-torcia funzionante

-gps non provato

..per adesso è tutto

cajenna
20-09-2010, 19:58
ottimo report picar,aggiungo che la bussola è ancora inattendibile.

ho installato il sygic e appena riesco lo testo.

picar2803
20-09-2010, 20:23
ottimo report picar,aggiungo che la bussola è ancora inattendibile.

ho installato il sygic e appena riesco lo testo.

:ok:
fammi sapere del gps/sygic cajenna così lo aggiungiamo!

waylis
20-09-2010, 21:02
Buona sera gente,,!!!sono anche io dei vostri...!! non ho resistito ed ho flashato la beta 2 di questa codesta Rom!!...che dire ho appena effettuato due o tre test (velocità, reattività, segnale wifi)
-velocità....non noto differenze rispetto alla mattcfroyo che uso.
-reattività...cosi cosi, ma forse perchè il sistema doveva caricare o sincronizzare, adesso è sotto carica!!...ho messo la cartella media nella root della sd ma quando vado a selezionare una suoneria mi da l'errore, e mi esce dal programma...provero con zedge,,vediamo, vedo miglioramenti nell'interfaccia...adesso ci smanetto un po e poi vi dico..direi che come beta e una ****ta già cosi...:ciao:

picar2803
20-09-2010, 21:06
..direi che come beta e una ****ta già cosi...:ciao:

..si infatti considerato che è una versione beta, questa è già abbastanza funzionante

Dylan77
20-09-2010, 21:32
Attendo una versione più completa e corro a flashare :D

cajenna
20-09-2010, 21:45
Il battery drain mi sembra nella norma,alle 18:30 ero alla fine della carica,quindi al 100% e ora,le 21:50 sono al 70% e ci ho spippolato non poco.
Ora vado in terrazza e testo il gps.

cajenna
20-09-2010, 21:52
Il GPS funziona perfettamente!!
In una ventina di secondi ha effettuato il fix dei satelliti e il sygic si è attivato.

direi che come beta va fin troppo bene.

Nella sezione audio mi si è presentato un problema diverso,ora funziona la scelta delle suonerie ma non quella del segnale acustico di notifica....bah...indagherò.

salvestro
20-09-2010, 21:58
cioè??
E' da pazzi rischiare un telefono!!!
Secondo me è saggio attendere la versione definitiva:ok:

picar2803
20-09-2010, 21:58
un pò di screen sulla nuova rom beta

lettore ebook (ancora non funzionante ma molto carino
http://www.iouppo.com/lite/pic/2f5486cbe5818337eaab60d5c938309e.jpg

ottimizzazione audio ancora non funziona
http://www.iouppo.com/lite/pic/00dc8b97decc52d458bb8ca2971686ff.jpg

persoalizzazione sense
http://www.iouppo.com/lite/pic/ca71a5411788bd158d42a6c589dc184c.jpg

player musicale effetti
http://www.iouppo.com/lite/pic/5cfddfdf977f7060306a711096babe76.jpg

push media
http://www.iouppo.com/lite/pic/48b179cb2350d21860458b3ea2f044c3.jpg

skin sense 1
http://www.iouppo.com/lite/pic/7cdbf723029259b362e3b51128828945.jpg

skin sense 2
http://www.iouppo.com/lite/pic/71439203be4463286912660efca3a90b.png

skin sense 3
http://www.iouppo.com/lite/pic/84593d6286af9105dde5a4fb919c5229.png

skin sense 4
http://www.iouppo.com/lite/pic/86ca41293a8728592976a017d782d0ee.png

cajenna
20-09-2010, 22:17
E' da pazzi rischiare un telefono!!!
Secondo me è saggio attendere la versione definitiva:ok:

il rischio è calcolato,basta non fare scaricare la batteria,poi,se dovesse succedere,basta staccare la batteria e ricollegarla con il dispositivo in carica,attendere un po' e voilà...il leo è immortale!!

picar..con cosa hai fatto gli screenshot??:boh:

waylis
20-09-2010, 22:24
dopo qualche ora di utilizzo e smanettamento:

impressioni positive e cosa funziona e cosa non funziona
-wifi finalmente stabile, anche se noto un po di lentezza cronica
-nessun freeze fino ad ora,
-reattività migliorata
-belle le "skin" inserite nella nuova sense
-comodità nello scegliere i profili con anteprime
-interessante la modalità "media connessi" in wifi, mi trova il portatile ma poi quando ci clicchi sopra va in error (non so a sto punto a che cosa serve)
-interessante la funzione chiamanti bloccate
-bella interfaccia delle impostazioni, divisa in sezioni, e molta piu scelta di personalizzazioni con anteprime comode.
-bellissima l'idea delle "skin" ma interfaccia molto lenta e macchinosa nel caricarla...
-bella l'interfaccia notifiche con le icone delle ultime azioni utilizzate. una specie di task killer???..ho tappato sulle icone ma non succede nulla...
-browser internet funziona, ma non i video in flash...ho usato per ora solo wifi...domani provo con hsdpa.
-marketplace funge bene.
-radio funziona
-interessante la funzione push media..racchiude videoplayer, immagini e musica..
-il lettore ora ha gli effetti surround (ma credo sia solo per il vero HD visto che il nostro hd2 non ha il dolby sorround.
-sound hound (ricerca canzone tipo shazam) funziona dopo due tre lanci, frezza il telefono..
-torcia funzionante
-google maps..funziona in wi.fi
-scaricato My location (carino, fa il fix satelliti, oppure anche sincronzza la posizione con latitude,,ha trovato tutto vicino casa mia per adesso!!!
-hot spot wi.fi funziona!
-localizzazione e navigatore htc funzionano..fix satelliti lento la prima volta, un po lento a caricare le mappe, ma sono in 3d molto belle!!, dopo scarica le mappe (50 mega) e poi navigate...

non funzionano:
-fotocamera
-ebook reader
-impostazioni suonerie
-la sezione personalizza suono (set suoni, chiamate, suoneria e allarme non funzionano)
-tappando su "impostazion chiamate" mi ha buttato fuori e mandato un modalità aerea, richiedendomi il "PIN", ma non si sbloccava piu e ho dovuto spegnerlo!
--il trasferimento dati che riconosce altri telefoni, funziona a metà (credo sia colpa del bluethoot,) mi riconosce il mio x10 mini ma quando gli chiedi di trasferire tutti i file multimediali, rimane in attesa.

spero di esservi stato d'aiuto...la rom promette bene!!!

picar2803
20-09-2010, 22:40
dopo qualche ora di utilizzo e smanettamento:

impressioni positive e cosa funziona e cosa non funziona
-wifi finalmente stabile, anche se noto un po di lentezza cronica
-nessun freeze fino ad ora,
-reattività migliorata
-belle le "skin" inserite nella nuova sense
-comodità nello scegliere i profili con anteprime
-interessante la modalità "media connessi" in wifi, mi trova il portatile ma poi quando ci clicchi sopra va in error (non so a sto punto a che cosa serve)
-interessante la funzione chiamanti bloccate
-bella interfaccia delle impostazioni, divisa in sezioni, e molta piu scelta di personalizzazioni con anteprime comode.
-bellissima l'idea delle "skin" ma interfaccia molto lenta e macchinosa nel caricarla...
-bella l'interfaccia notifiche con le icone delle ultime azioni utilizzate. una specie di task killer???..ho tappato sulle icone ma non succede nulla...
-browser internet funziona, ma non i video in flash...ho usato per ora solo wifi...domani provo con hsdpa.
-marketplace funge bene.
-radio funziona
-interessante la funzione push media..racchiude videoplayer, immagini e musica..
-il lettore ora ha gli effetti surround (ma credo sia solo per il vero HD visto che il nostro hd2 non ha il dolby sorround.
-sound hound (ricerca canzone tipo shazam) funziona dopo due tre lanci, frezza il telefono..
-torcia funzionante
-google maps..funziona in wi.fi
-scaricato My location (carino, fa il fix satelliti, oppure anche sincronzza la posizione con latitude,,ha trovato tutto vicino casa mia per adesso!!!
-hot spot wi.fi funziona!
-localizzazione e navigatore htc funzionano..fix satelliti lento la prima volta, un po lento a caricare le mappe, ma sono in 3d molto belle!!, dopo scarica le mappe (50 mega) e poi navigate...

non funzionano:
-fotocamera
-ebook reader
-impostazioni suonerie
-la sezione personalizza suono (set suoni, chiamate, suoneria e allarme non funzionano)
-tappando su "impostazion chiamate" mi ha buttato fuori e mandato un modalità aerea, richiedendomi il "PIN", ma non si sbloccava piu e ho dovuto spegnerlo!
--il trasferimento dati che riconosce altri telefoni, funziona a metà (credo sia colpa del bluethoot,) mi riconosce il mio x10 mini ma quando gli chiedi di trasferire tutti i file multimediali, rimane in attesa.

spero di esservi stato d'aiuto...la rom promette bene!!!

:ok: ...direi perfetto!

lucian1
20-09-2010, 22:40
un pò di screen sulla nuova rom beta

lettore ebook (ancora non funzionante ma molto carino
Cut......

:shock: :eek: :shock: :eek:
Bella Picar , come butta ?:D :ciao:
Complimenti , ottimo lavoro !!:ok:
Io smanetto con il kernel di DesireHD + mccm v1.5 , vedo un po che esce :D :ihih:

[build]20.09.10||JDMS 1.3|FRF91 Latest Stable Nightly||RC11 WITH AXIS!

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=782301

picar2803
20-09-2010, 22:47
[QUOTE=lucian1]:shock: :eek: :shock: :eek:
Bella Picar , come butta ?:D :ciao:

Ola' lucian, mi stavo preoccupando, oggi non sei apparso, aspettavo qualche tua impressione sulla nuova rom HD, c'è ancora da lavorare ma mi sembra che prometta bene.
Kernel di DesireHD + mccm v1.5? Grande sarebbe una bella accoppiata! Oh mi raccomando poi condividi con noi ehh!:eheh:
Ciao carissimo:ciao:

cajenna
20-09-2010, 22:49
picar,domanda: che radio e che rom usi di base?

io la artemis v33.1 e radio 2.12.50.02_2

picar2803
20-09-2010, 22:56
picar,domanda: che radio e che rom usi di base?

io la artemis v33.1 e radio 2.12.50.02_2

...allora cajenna per la rom uso Artemis v28.0 ITA
la radio invece è la fotocopia della tua 2.12.50.02_2
è un mesetto buono che ho montato questa accoppiata e va benissimo.

lucian1
20-09-2010, 23:25
...

..vabbè che pure io ciò l'ifogne!!!!!:)

Ci smanetti poco con l'icoso :D :ihih:

Notte !

cajenna
20-09-2010, 23:30
Notte ragazzi,domani si lavora,ho riavviato il "mostro" su winmo con sommo dispiacere.....:buaah: ...vorrei Desire HD su nand.....:( ..lo sognerò stanotte.

PS: c'è,su xda,una discussione dove si chiede se è meglio froyo o il desire hd su nand....:D

picar2803
20-09-2010, 23:48
Ci smanetti poco con l'icoso :D :ihih:

Notte !

jailbreak e stop!;)
notte FlashMan!

picar2803
20-09-2010, 23:49
Notte ragazzi,domani si lavora,ho riavviato il "mostro" su winmo con sommo dispiacere.....:buaah: ...vorrei Desire HD su nand.....:( ..lo sognerò stanotte.

PS: c'è,su xda,una discussione dove si chiede se è meglio froyo o il desire hd su nand....:D

ciao cajenna, me ne vado a cuccà pure io:sonno:
alla prossima!

Dylan77
20-09-2010, 23:54
Buonanotte a tutti! :)

waylis
21-09-2010, 00:10
Buonanotte a tutti! :)

mia mogli mi guarda in****ata :eek: guarda con disprezzo l'hd2 in costante funzionamento con cavo dati attacato al portatile....:eheh:

ho rimesso (per seguridad!!), l'altra sd con la fida rom mattcfroyo, ma ho messo sotto chiave, in custodia sterile la sd da 16 gb nuova di fiamma aquistata per le prove, dove conservo la BETA DESIRE HD!!...a domani..per nuovi test...
spento..per oggi il povero Leo, che sta facendo le fiamme..ma non fa una piega!!! :ok:

Notte!!:ciao: :ciao:

cajenna
21-09-2010, 05:23
Buongiorno,oggi mi presento con un avatar nuovo.....:D

Waylis,non preoccuparti,pure mia moglie dice che sono un matto quando mi vede che spippolo con il leo....:ihih:

Su xda hanno aperto una discussione per cotulla su quale versione di android mettere in nand....pare che sarà una froyo pura (qui la discussione: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=787909 )

e li devo ancora imparare parecchio,spero che riusciranno ad implementare la radio dalla sense.

non vedo l'ora di tornare a casa dal lavoro per ripassare ad android,ormai mi piace troppo.

cajenna
21-09-2010, 05:37
Rilasciata la MATTC EVO LEO v1.0 : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=787999

dip
21-09-2010, 06:28
Buongiorno Cajenna!
Caffè, giornali e....news sulle rom android!
Che vuoi di più la mattina?
Oggi ho un po di tempo libero, provo la desire hd e la evo.
A dopo.
:ciao:

waylis
21-09-2010, 06:41
Buongiorno Cajenna!
Caffè, giornali e....news sulle rom android!
Che vuoi di più la mattina?
Oggi ho un po di tempo libero, provo la desire hd e la evo.
A dopo.

buongiorno Cajenna, buongiorno ragazzi...!!! eccomi sveglio!! pronto ad andare al lavoro..verso la Est di milano!!! :sdonk: :sdonk:
il Leo sta bootando la Desire HD...voglio provare a navigare con il programma della HTC,, vediamo come funge....grandi come sempre!!!
buona giornata a tutti:ciao:

picar2803
21-09-2010, 08:31
Buongiorno a tutti, si riparte:)
Leo già attaccato alla usb del pc..secondo me mi odia!!!!
Cajenna, evento epocale, hai tradito lo smile!!!

Dylan77
21-09-2010, 09:15
Buongiorno a tutti! Ke bello svegliarsi con questa nuova release :D

Http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=736545

Finalmente :D

picar2803
21-09-2010, 09:30
Buongiorno a tutti! Ke bello svegliarsi con questa nuova release :D

Http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=736545

Finalmente :D

...giorno Dylan è già in download....vediamo com'e'!:)

gianni brasil
21-09-2010, 09:45
...giorno Dylan è già in download....vediamo com'e'!:)

[BUILD][21.09.2010][mattc Leo + Froyo w/Sense 1.8][Kernel: 2.6.32.15 #5]
Chi è che fa una bella recensione?

Mi interessa sopratutto :
Volume in chiamata
Crash Lock screen

Grazie

da blitz
21-09-2010, 10:20
da ieri sto testando la bangster 1.4

Ottima durata della batteria
Volume perfetto in chiamata e vivavoce,al pari di una rom wm :ok:
Nessun blocco o crash o schermo bloccato in 2 giorni di intenso utilizzo
ha froyo standar no sense

consigliata! :ok: :ok:

picar2803
21-09-2010, 10:20
[BUILD][21.09.2010][mattc Leo + Froyo w/Sense 1.8][Kernel: 2.6.32.15 #5]
Chi è che fa una bella recensione?

Mi interessa sopratutto :
Volume in chiamata
Crash Lock screen

Grazie

installazione classica
6/8 minuti dove appaiono solo righe bianco/nere poi parte
rom con sense
wifi funzionante provato con sygic dalla finestra dell'ufficio
fotocamera doppia versione da 5 e da 3 megapixel
videocamera 800x480 codifica mpeg4 wvga
volume in chiamata buono
crash lock screen assente (almeno per ora)
unita connessione usb funzionante
torcia funzionante
market funzionante
sincronizzazioni varie ok
nessun freeze
cartella media suonerie presenti
browser e skyfire ok con megavideo
tra le app preinstallate ci sono astro-flash player-taskiller-quadrant
durata batteria da testare nell'arco della giornata (almeno che non esca nel frattempo un ulteriore rom)

queste le migliorie rispetto alla 1.7 come riportato su xda
(copia/incolla)
1.New EVO kernel
2.Wifi tethering now works
3.Light sensor works
4.PPP reliability improved dramatically
5.No more hard freezes switching from Wifi to mobile data
6.MMS size fixed for T-Mobile US
7.Touch screen and G-Sensor freezes practically eliminated
8.Green line in YouTube HQ is gone, picture quality is improved

gianni brasil
21-09-2010, 10:44
installazione classica
rom con sense
wifi funzionante provato con sygic dalla finestra dell'ufficio
fotocamera doppia versione da 5 e da 3 megapixel
videocamera 800x480 codifica mpeg4 wvga
volume in chiamata buono
crash lock screen assente (almeno per ora)
unita connessione usb funzionante
torcia funzionante
market funzionante
sincronizzazioni varie ok
nessun freeze
cartella media suonerie presenti
browser e skyfire ok con megavideo
tra le app preinstallate ci sono astro-flash player-taskiller-quadrant
durata batteria da testare nell'arco della giornata (almeno che non esca nel frattempo un ulteriore rom)

queste le migliorie rispetto alla 1.7 come riportato su xda
(copia/incolla)
1.New EVO kernel
2.Wifi tethering now works
3.Light sensor works
4.PPP reliability improved dramatically
5.No more hard freezes switching from Wifi to mobile data
6.MMS size fixed for T-Mobile US
7.Touch screen and G-Sensor freezes practically eliminated
8.Green line in YouTube HQ is gone, picture quality is improved

Grande !!!

Quindi il volume in chiamata è come WM ?
hai riscontrato qualche problema ?

Allora sta sera tolgo la Froyostone e passo alla mattc Leo...donna permettendo

picar2803
21-09-2010, 11:00
Grande !!!

Quindi il volume in chiamata è come WM ?
hai riscontrato qualche problema ?

Allora sta sera tolgo la Froyostone e passo alla mattc Leo...donna permettendo

gianni brasil, calcola che ho provato tutto nella stanza del mio ufficio e quindi il volume andrebbe testato meglio, comunque mi sembra molto buono. Fino ad ora nessun problema, nessun freeze.:ciao:

griffy77
21-09-2010, 11:06
gianni brasil, calcola che ho provato tutto nella stanza del mio ufficio e quindi il volume andrebbe testato meglio, comunque mi sembra molto buono. Fino ad ora nessun problema, nessun freeze.:ciao:

Hai provato a vedere se mettendo wallpaper animati hai problemi di freeze?

paolo.latini
21-09-2010, 11:12
installazione classica
rom con sense

Grazie della precisazione , dopo 2/3 volte pensavo fosse un problema ed avevo rinunciato ....visto che con le altre release si assisteva a tutto il processo di boot sotto linux ben visibile. ;)
edit: gia sono a 10 minuti di righe ..... mi sa che non vuole bootare...

Liga87
21-09-2010, 11:28
Salve a tutti, ho l'ultima release in download e volevo avere alcune info:
- Dato che installarla tramite microsd, una volta installata posso inserire una nuova sd o devo tenere perforza quella utilizzata per il flash?

- Dato che non sono proprio un campione con l'inglese sareste così gentili da farmi una guida rapida per il flash?

Grazie in anticipo

picar2803
21-09-2010, 11:30
Grazie della precisazione , dopo 2/3 volte pensavo fosse un problema ed avevo rinunciato ....visto che con le altre release si assisteva a tutto il processo di boot sotto linux ben visibile. ;)

10 mi sembrano un pò troppi.
se nel frattempo non sei riuscito ti consiglio il classico "formattazione della sd"

per quanto riguarda il processo di boot questo è quello che dice l'autore su xda:
READ THIS!! You will see a strange screen at boot. It may have different images or lines in black/white and will appear to be frozen. This is normal, just be patient and it will move past this. Also, there is no RMNET - not even an option - for this build. PPP is stable and no longer freezes.

waylis
21-09-2010, 11:31

ragazzi,,,ho installato la rom Leon V1.3, (ieri avevo bootato la rom desire HD sopra rom artemis v33) e ho lo stesso tuo problema,,non boota piu!!:( ho le righe bianche da mezzora e nulla...!!
sarà per la rom Leon che non digerisce la Rom HD o secondo voi cè qualcosa di diverso?
ho anche riformattato la sd e ricopiato di nuovo i file nudi e crudi nella root,, ma nualla...adesso provo a riflashare (se il capo non mi cucca!!)
di nuovo la artemis e vi dico se va...:inchino:

grazie!

picar2803
21-09-2010, 11:33
Hai provato a vedere se mettendo wallpaper animati hai problemi di freeze?

..per darti una risposta veloce provata solo una decina di minuti con wallpaper animati e nessun freeze, non escludo però che possa accadere, magari ti aggiorno se capita

picar2803
21-09-2010, 11:35
ragazzi,,,ho installato la rom Leon V1.3, (ieri avevo bootato la rom desire HD sopra rom artemis v33) e ho lo stesso tuo problema,,non boota piu!!:( ho le righe bianche da mezzora e nulla...!!
sarà per la rom Leon che non digerisce la Rom HD o secondo voi cè qualcosa di diverso?
ho anche riformattato la sd e ricopiato di nuovo i file nudi e crudi nella root,, ma nualla...adesso provo a riflashare (se il capo non mi cucca!!)

grazie!

waylis io monto artemis v28.0 ITA e radio 2.12.50.02_2.
Nessunissimo problema, ho installato con la solita procedura dalla cartella android

picar2803
21-09-2010, 11:48
Salve a tutti, ho l'ultima release in download e volevo avere alcune info:
- Dato che installarla tramite microsd, una volta installata posso inserire una nuova sd o devo tenere perforza quella utilizzata per il flash?

- Dato che non sono proprio un campione con l'inglese sareste così gentili da farmi una guida rapida per il flash?

Grazie in anticipo

formatta la sd

scarica la rom che ti interessa

dezippa il contenuto

ti troverai una cartella denominata android con all'interno i file che costituiscono la rom

connetti l'hd2 con usb tramite pc

copia e incolla la cartella android nella sd

da gestione risorse di WM dell'hd2 entra nella sd e di seguito nella cartella android appena copiata

tappa sulla cartella android

ti troverai vari file quelli che ti interessano sono CLRCAD.exe e haret.exe

tappa prima su CLRCAD (SERVE PER FAR FUNZIONARE L'AUDIO PER LE CHIAMATE) non noterai nessuna azione

di seguito tappa su haret

attendi qualche minuto 6/7 circa e sarai dentro android.

Naturalmente dò per scontato che hai una rom WM e una radio consona per l'operazione.

p.s. non ho capito molto la tua richiesta per quanto riguarda la SD, comunque se intendi cambiare la sd dove hai messo la rom android ti dico di no, in quanto android funziona solo da sd, non si installa sulla memoria principale dell'hd2 (almeno per il momento) e quindi non ti funzionerebbe

Liga87
21-09-2010, 11:53
si ho su la axlor leo v7 e l'ultima radio. Cmq grazie mille per la spiegazione, ma poi dopo aver fatto tutta la procedura la micro sd deve rimanere per forza nel cell o posso anche cambiarla?

picar2803
21-09-2010, 12:22
si ho su la axlor leo v7 e l'ultima radio. Cmq grazie mille per la spiegazione, ma poi dopo aver fatto tutta la procedura la micro sd deve rimanere per forza nel cell o posso anche cambiarla?

leggi sotto il precedente post ho aggiunto 2 righe:ciao:

riporto:

p.s. non ho capito molto la tua richiesta per quanto riguarda la SD, comunque se intendi cambiare la sd dove hai messo la rom android ti dico di no, in quanto android funziona solo da sd, non si installa sulla memoria principale dell'hd2 (almeno per il momento) e quindi non ti funzionerebbe

Liga87
21-09-2010, 12:40
ah scusa non lo avevo visto perdonami.. cmq è andato tutto a meraviglia :)
Ho messo la mattc Leo + Froyo w/Sense 1.8, secondo te qual'è la migliore release al momento?

ancora mille grazie

picar2803
21-09-2010, 12:45
ah scusa non lo avevo visto perdonami.. cmq è andato tutto a meraviglia :)
Ho messo la mattc Leo + Froyo w/Sense 1.8, secondo te qual'è la migliore release al momento?

ancora mille grazie

:ok:
quella che hai appena montato è tra le migliori

ruvodi
21-09-2010, 12:59
Scusate la mia ignoranza,le rom android sono tutte in inglese? o c'è qualcosa in Italiano?:ciao:

cajenna
21-09-2010, 13:01
Scusate la mia ignoranza,le rom android sono tutte in inglese? o c'è qualcosa in Italiano?:ciao:

ciao,sono in tutte le lingue e la selezione è automatica.

salvestro
21-09-2010, 13:03
Android è nativo con tutte le lingue.
Durante la fase di inizializzazione puoi scegliere l'italiano.:ok:

Liga87
21-09-2010, 13:05
scusate mi è successa una cosa che non se sia normale o meno. dopo aver messo android era andato tutto bene, ho spento il telefono e riaccesso e ora sono di nuovo con windows mobile. Perchè? dove ho sbagliato?

fisioivan
21-09-2010, 13:13
scusate mi è successa una cosa che non se sia normale o meno. dopo aver messo android era andato tutto bene, ho spento il telefono e riaccesso e ora sono di nuovo con windows mobile. Perchè? dove ho sbagliato?

Non hai sbagliato quando si riavvia parte sempre wm...

Liga87
21-09-2010, 13:16
e per tornare ad android devo rifare lastessa procedure oppure c'è qualche altro procedimento?

picar2803
21-09-2010, 13:19
e per tornare ad android devo rifare lastessa procedure oppure c'è qualche altro procedimento?

stessa procedura ma da ora in poi ci mette meno di 10 sec. a caricarsi.
inoltre su xda ci sono dei programmini da installare per il boot automatico da wm ad android senza che entri nella sd.
ora però non ho i link sottomano

thenomadsoul
21-09-2010, 13:31

grazie!

Hai provato con la radio 2.12?

belin
21-09-2010, 13:42
leggi sotto il precedente post ho aggiunto 2 righe:ciao:

riporto:

Ciao Picar, quindi converrebbe avere2 SD una per WM ed una per Android?

Quale è la radio più consona per l'installazione di Android?:ciao:

Liga87
21-09-2010, 13:58
stessa procedura ma da ora in poi ci mette meno di 10 sec. a caricarsi.
inoltre su xda ci sono dei programmini da installare per il boot automatico da wm ad android senza che entri nella sd.
ora però non ho i link sottomano

Ok grazie mille sei stato gentilissimo :D
Poi quando con calma e senza impegno se riesci a trovare i link a questi programmi saresti gentilissimo :D degno da statua d'oro :ihih: :ihih:

paolo.latini
21-09-2010, 14:19
10 mi sembrano un pò troppi.
se nel frattempo non sei riuscito ti consiglio il classico "formattazione della sd"

per quanto riguarda il processo di boot questo è quello che dice l'autore su xda:
READ THIS!! You will see a strange screen at boot. It may have different images or lines in black/white and will appear to be frozen. This is normal, just be patient and it will move past this. Also, there is no RMNET - not even an option - for this build. PPP is stable and no longer freezes.
Si perche poi lo sarebbero stati all'infinito , nel senso che la prima volta ho spento brutalmente il device levando la batteria e le successive volte evidentemente andando a ripescare nella cartella android c'era qualcosa di corrotto dovuta al brutale spegnimento, e' bastato rimettere la cartella con i files originali ed in effetti con circa 6 minuti ( ma solo la prima volta ) ha fatto il boot regolarmente.

picar2803
21-09-2010, 14:27
Ok grazie mille sei stato gentilissimo :D
Poi quando con calma e senza impegno se riesci a trovare i link a questi programmi saresti gentilissimo :D degno da statua d'oro :ihih: :ihih:

eccoti 2 link dove puoi andarti a scaricare il programma di boot WM/Android, scegli quello che ti piace di più

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=623792

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=739727

picar2803
21-09-2010, 14:41
Ciao Picar, quindi converrebbe avere2 SD una per WM ed una per Android?

Quale è la radio più consona per l'installazione di Android?:ciao:

per la radio direi la versione 2.12.50.02_2.
Per le 2 schede difficile dirlo, nel senso che è buona norma ogni volta che si installa una nuova rom android (e la smania ci porta a installarle quasi giornalmente) fare una formattazione della Sd.
Wm e Android convivono alla grande però se formatti la sd o ti fai ogni volta un backup dei dati WM archiviati oppure si cancella tutto.
Io ho 2 sd una con wm e rom android diciamo di defaul, e l'altra per tutti i cambi di rom android.

picar2803
21-09-2010, 14:41
Si perche poi lo sarebbero stati all'infinito , nel senso che la prima volta ho spento brutalmente il device levando la batteria e le successive volte evidentemente andando a ripescare nella cartella android c'era qualcosa di corrotto dovuta al brutale spegnimento, e' bastato rimettere la cartella con i files originali ed in effetti con circa 6 minuti ( ma solo la prima volta ) ha fatto il boot regolarmente.

bene:ok:

cajenna
21-09-2010, 14:59
Sto flashando la nuova build di mattc la 1.8,sono curioso.....solo che essendo una nuova build,come quella del desire hd,al boot c'è la schermata a strisce e non si legge nulla,non sai mai a che punto sta...e ci mette una cifra.

picar2803
21-09-2010, 15:01
Sto flashando la nuova build di mattc la 1.8,sono curioso.....solo che essendo una nuova build,come quella del desire hd,al boot c'è la schermata a strisce e non si legge nulla,non sai mai a che punto sta...e ci mette una cifra.

cajenna io l'ho installata, 6/8 minuti l'ordine di grandezza per farla partire.

gianni brasil
21-09-2010, 15:12

mi raccomando .... una bella recensione della mattc 1.8 anche da parte tua :) :) :)

PS il volume in chiamata è come WM?

belin
21-09-2010, 15:13
per la radio direi la versione 2.12.50.02_2.
Per le 2 schede difficile dirlo, nel senso che è buona norma ogni volta che si installa una nuova rom android (e la smania ci porta a installarle quasi giornalmente) fare una formattazione della Sd.
Wm e Android convivono alla grande però se formatti la sd o ti fai ogni volta un backup dei dati WM archiviati oppure si cancella tutto.
Io ho 2 sd una con wm e rom android diciamo di defaul, e l'altra per tutti i cambi di rom android.
Vorrei togliermi lo sfizio, siccome ho una sd da 8G disoccupata mi piacerebbe tentare la sorte, ma quale radio devo installare considerando che ho una rom ufficiale 1.66?
Una volta installato il tutto, se metto nuovamente la sd originale il device ritorna come prima?

VitaSpericolata
21-09-2010, 15:22
Ho messo ma mttcc 1.8 provata a farla bootare un paio di volte ma lo schermo mi rimane con righe bianche e nere e si blocca....

cajenna
21-09-2010, 15:54
Ho messo ma mttcc 1.8 provata a farla bootare un paio di volte ma lo schermo mi rimane con righe bianche e nere e si blocca....

non è bloccato,è la nuova release che si comporta così,è normale...ci mette una decina di minuti ad arrivare alla sense...;)

VitaSpericolata
21-09-2010, 15:59
non è bloccato,è la nuova release che si comporta così,è normale...ci mette una decina di minuti ad arrivare alla sense...;)
rimane con una scritta grossa "RIAVVIA"?

picar2803
21-09-2010, 16:16
rimane con una scritta grossa "RIAVVIA"?

no, calcola solo righe bianco nere per 6/8 minuti e poi parte la sense, nessun riavvia, VS formatta e ributta tutto dentro, è la cosa migliore come ben sai

stellon
21-09-2010, 16:21
ciao, come faccio ad disistallare l'applicazione google?
non mi da selezionabile l'opzione disistalla.

voglio disistallarla perchè non riesco ad aggiornare all'ultima versione: mi da sempre errore

waylis
21-09-2010, 16:46
fra 10 minuti esco da queste quattro mura lavorative!!! doccia, si mangiucchia qualcosa, si mette in stand by moglie e figlio (speròm) e si cominciano i test!!!!!!!!! hd oggi ha frezzato un pochino piu del solito con la vecchia mattc..
vediamo di scaricare la nuova e vi dico a me come funzia...
buona serata a tutti

dip
21-09-2010, 17:00
Ciao a tutti.
Ho scaricato sia la Desire HD che la Mattcevoleo 1.01.
Per ora ho provato solo la EVO.
Dunque:
per non avere possibili problemi, ho comprato una nuova sd da 4 giga, formattata a fat 32, scompattato lo zip su disco fisso, copiata la cartella Android della EVO nella sd.
Spento e riacceso il wm.
Primo boot dura circa sei/sette minuti con le già citate righe bianco nere...non togliere la batteria e insistere aspettando che compaia la schermata bianca con la scritta htc quitely brillant...attendere ancora un paio di minuti che compare la schermata home della sense EVO.
Funziona bene direi tutto:
Wi Fi
3G
connessione dati
Suonerie (diverse e ancora mai ascoltate prima)
sms
mail
market
ecc...
Suoneria e sopratutto audio delle chiamate molto alti.
Passo a provare la fotocamera e videocamera e l'istallazione di alcuni programmi tipo Rock Player, Skyfire, Tube downloader...

Unica cosa, non ha la lingua italiana ma solo inglese e spagnolo.

Come si può fare a mettere la lingua italiana ?

Stasera, dopocena la Desire HD.

Dylan77
21-09-2010, 17:32
Tra poco installerò anch'io la nuova MattFroyo :eheh:
Stay tuned :D

malex
21-09-2010, 17:35
Ciao a tutti ho appena tolto la Core Droid motlo carina esteticamente ma mi si impuntava un po troppo spesso. Comoda la funzione per attivare/disattivare la connessione dati tenendo premuto il tasto cornetta giù.

gianni brasil
21-09-2010, 17:35
Tra poco installerò anch'io la nuova MattFroyo :eheh:
Stay tuned :D

Come al solito recensione :ihih: :ihih: :ihih:

VitaSpericolata
21-09-2010, 17:43
Allora installata la mattccfroyo. Devo dire che è molto bella e reattiva...in due ore nessun freeze, non ho testato ancora wifi e gps essendo in ufficio. Per ora devo dire ottimo lavoro...il market funziona tutto. Ho letto da qualche parte che la fotocamera è abilitata per i 5mega ma sulle impostazioni mi da max3 mega...ho letto male io forse?

malex
21-09-2010, 17:58
Allora installata la mattccfroyo. Devo dire che è molto bella e reattiva...in due ore nessun freeze, non ho testato ancora wifi e gps essendo in ufficio. Per ora devo dire ottimo lavoro...il market funziona tutto. Ho letto da qualche parte che la fotocamera è abilitata per i 5mega ma sulle impostazioni mi da max3 mega...ho letto male io forse?

No anche a me solo 3mpx

nic85
21-09-2010, 18:38
era da un po che non provavo una rom android...ieri provata la DESIRE HD e con sommo piacere noto che funziona anche la chiamata,niente piu audio robotico!!!!

forse avevano gia risolto prima questo problema?

ruvodi
21-09-2010, 18:51
Chiedo a voi tutti:una volta finita la schermata nera bisogna tappare sempre su back?poi quando spengo e riaccendo come faccio a far partire android?,activesync riconosce il tel quando sta su android? attendo risposte grazie.:ciao:

cajenna
21-09-2010, 19:09
Chiedo a voi tutti:una volta finita la schermata nera bisogna tappare sempre su back?poi quando spengo e riaccendo come faccio a far partire android?,activesync riconosce il tel quando sta su android? attendo risposte grazie.:ciao:

ma intendi la schermata nera al boot??
devi attendere che si avvia il sense.
per fare partire android o riesegui la stessa procedura (però l'avvio è più rapido) oppure installi Android Bootcamp.

Allora,news sulla MATTC Froyo Sense 1.8

ottima rom,siamo quasi con tutto funzionante

La fotocamera è solo a 3MP (l'altra è Ok)
L'audio è Ok
GPS Ok
WiFi Ok
LED carica Ok
LED notifiche non funziona
Gli MMS sono Ok

l'assorbimento è nella norma delle attuali rom android portate su hd2

diciamo che io la utilizzerò per un uso quotidiano finchè non uscirà questa benedetta rom su nand da parte di Cotulla "The Man"!

picar2803
21-09-2010, 19:10
No anche a me solo 3mpx

...ci sono 2 camere, quella riportata sulla home è da 3 megapixel, se vai nei menu c'e' l'altra fotocamera e funziona a 5 megapixel.
Se usata con il flash dà foto un pò scurette, è un bug già conosciuto dall'autore della rom

..naturalmente stiamo parlando della MATTC Froyo Sense 1.8

malex
21-09-2010, 19:27
Ragazzi mi sorge un dubbio ho messo la super hd2 v1.3 ma non ricordo dove va messo il file bcm4329.ko per risolvere il problema del wi-fi forse qui?

/sdcard/Android/root/system/lib/modules

picar2803
21-09-2010, 19:55
era da un po che non provavo una rom android...ieri provata la DESIRE HD e con sommo piacere noto che funziona anche la chiamata,niente piu audio robotico!!!!

forse avevano gia risolto prima questo problema?

..si nic è da un pò che è stat:ciao: o risolto il problema dell'audio

nic85
21-09-2010, 20:10
..si nic è da un pò che è stat:ciao: o risolto il problema dell'audio

grazie,sono rimasto indietro :ihih:

griffy77
21-09-2010, 20:36
Scusate raga, ma la nuova matt, la 1.8 ha le stesse novità della rom che monta il Desire HD?

picar2803
21-09-2010, 20:41
Scusate raga, ma la nuova matt, la 1.8 ha le stesse novità della rom che monta il Desire HD?

no
è solo l'evoluzione della matt 1.7.:ciao:

cajenna
21-09-2010, 20:41

assolutamente no,è tutta un'altra cosa,molto simile ma non ha,logicamente,le stesse features.

griffy77
21-09-2010, 20:46
Ora ho su la Desire HD, non mi sembra malissimo, ma per un utilizzo giornaliero mi consigliate la matt?

é uscita pure questa...

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780525

L'avete provata?

picar2803
21-09-2010, 20:49
Ora ho su la Desire HD, non mi sembra malissimo, ma per un utilizzo giornaliero mi consigliate la matt?

é uscita pure questa...

L'avete provata?

per uso giornaliero sicuramente la matt (ora l'audio và molto bene) la desire hd ha ancora bisogno di essere ottimizzata.

no non ho provato la rom da te indicata, per oggi passo:)

griffy77
21-09-2010, 21:07
Raga ma che differenza c'è tra la matt 1.8 e la mattcevo?

griffy77
21-09-2010, 21:13
edit

scusate doppio post

Dylan77
22-09-2010, 00:14
Confermo quanto detto da cajenna sulle prestazioni dell'ultima release della MattFroyo 1.8, oltre ad esse mi sembra migliorata ancora di più la velocità in generale e la reattività ai comandi e al touch.
Purtroppo ancora nn funzionano i led di notifica :(

Buonanotte a tutti! :sonno:

VitaSpericolata
22-09-2010, 00:14
Ragazzi la mattcc froyo 1.8 è davvero un'ottima rom!!per ora nessun freeze, soprattutto quando si sblocca lo schermo (a differenza di quasi tt le build senza sense che ho provato) e il consumo batteria è davvero ottimo....mi sa che anche io terrò questa fino a che non uscirà la rom definitiva android

cajenna
22-09-2010, 06:20
Nuova release con froyo: Core Droid v0.3 froyo/sense

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=786809

focus03
22-09-2010, 09:20

ciao cajenna sono waylis, in attesa che mi rientri il ban!.entro con l'account di un'amico...
:) :) :)
volevo chiederti due tre cose se non disturbo:

ieri ho fatto di nuovo "test" quasi tutta la notte :sonno: :sonno:
ma ho notato che dopo aver formattato per l'ennesima volta sd e montato due tre rom win e le due nuove rom ---quella del desire hd prima e quella mattcfroyo 1.8 poi, rimaneva sulla schermata a linee bianche e nere per troppo, quindi tolto batteria riformattato e via...
di nuovo, al secondo tentativo la mattcfroyo e andata ma girava lentissima e piena di freeze...invece la Desire HD non vuol piu partire.
ho smontato la artemis e rimesso la gigiline gtx chuky che andava bene. ma ho ancora lo stesso problema....
secondo te :
-mi conviene fare un task29? e pulire tutto=?
-flashavo sempre da pc con active sync...(le rom win)
-mi conviene fare il flashing da sd???

ti ringrazio....

cajenna
22-09-2010, 09:56
Ciao,io flasho sempre da sd e con il preventivo task29,eseguo sempre una formattazione della sd prima di flashare una nuova rom e una nuova build di android.

strano che ti vadano lente,non mi è mai successo.

gianni brasil
22-09-2010, 10:08
Ciao,io flasho sempre da sd e con il preventivo task29,eseguo sempre una formattazione della sd prima di flashare una nuova rom e una nuova build di android.

strano che ti vadano lente,non mi è mai successo.

Anche io ieri ho installato la matt 1.8 ma mi va lentissima.
Ho cancellato la cartella android e copiato la matt e lanciata la installazione. precedentemente avevo la froyostone che era una scheggia.

Proverò a formattare la sd ma ho dei dubbi.
ho programmi WM installati sulla SD come devo fare per nn perderli? Basta che copio le cartelle? WM usa x qualcos'altro la SD?

cajenna
22-09-2010, 10:15
Anche io ieri ho installato la matt 1.8 ma mi va lentissima.
Ho cancellato la cartella android e copiato la matt e lanciata la installazione. precedentemente avevo la froyostone che era una scheggia.

Proverò a formattare la sd ma ho dei dubbi.
ho programmi WM installati sulla SD come devo fare per nn perderli? Basta che copio le cartelle? WM usa x qualcos'altro la SD?

non basta sostituire solo la cartella android,ci sono altri file di sistema che rimangono su sd,devi eliminare tutto cio che è inerente ad android.
Altrimenti può causarti anche inesattezze per il rilevamento del wifi e/o rete mobile.

altra cosa importante: hai installato una radio compatibile con android?

gianni brasil
22-09-2010, 10:26
non basta sostituire solo la cartella android,ci sono altri file di sistema che rimangono su sd,devi eliminare tutto cio che è inerente ad android.
Altrimenti può causarti anche inesattezze per il rilevamento del wifi e/o rete mobile.

altra cosa importante: hai installato una radio compatibile con android?

Ho la 2.12

Quali sono gli altri file ?

ruvodi
22-09-2010, 11:37

Ciao Cajenna,l'ho scaricata ma dopo un ora ancora non aveva finito l'installazione,così l'ho tolta magari riprovo,bhoooo:ciao:

salvestro
22-09-2010, 13:27
per uso giornaliero sicuramente la matt (ora l'audio và molto bene) la desire hd ha ancora bisogno di essere ottimizzata.

no non ho provato la rom da te indicata, per oggi passo:)
Dove la posso prendere la matt?
Ma ha il sense?

cajenna
22-09-2010, 13:31
Dove la posso prendere la matt?
Ma ha il sense?

qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=736545

ha il sense....;)

salvestro
22-09-2010, 13:36
qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=736545

ha il sense....;)
Dannato sense.
Disabilita la possibilità di dettare gli sms ed altre funzioni vocali!!!:argh:

cajenna
22-09-2010, 13:41
Dannato sense.
Disabilita la possibilità di dettare gli sms ed altre funzioni vocali!!!:argh:

È vero,però le build senza il sense non hanno la radio fm,e il sintonizzatore rimane sprecato...purtroppo o uno o l'altra.
e non esiste una apps con il sintonizzatore fm

Piuttosto sai come fare per visualizzare in grande i documenti .docx?

salvestro
22-09-2010, 13:46
È vero,però le build senza il sense non hanno la radio fm,e il sintonizzatore rimane sprecato...purtroppo o uno o l'altra.
e non esiste una apps con il sintonizzatore fm

Piuttosto sai come fare per visualizzare in grande i documenti .docx?
Hai provato istallando Quickoffice?

cajenna
22-09-2010, 13:51
Hai provato istallando Quickoffice?

Si,è installato e apre il documento,solo che non riesco ad ingrandire il documento più di tanto e,per me,risulta illegibile....purtroppo sono un po' cecato...:D

malex
22-09-2010, 18:25
Si,è installato e apre il documento,solo che non riesco ad ingrandire il documento più di tanto e,per me,risulta illegibile....purtroppo sono un po' cecato...:D

Ciao cajenna sei tornato al vecchio logo???? Senti la nuova Core come va? Hai provato la nuova radio 2.14?

cajenna
22-09-2010, 20:02
Ciao cajenna sei tornato al vecchio logo???? Senti la nuova Core come va? Hai provato la nuova radio 2.14?

il nuovo core va bene,a me non ha ancora dato problemi e,usando setcpu i consumi si sono ridotti considerevolmente,stamattina ore 6.00 carica 100% ora ore 20.06 carica al 64% con un utilizzo medio.

non ho testato la nuova radio in quanto con la 2.12 va come un missile e non sento la necessità di sostituirla.

di la mi hanno rotto le 0_0 :D

griffy77
22-09-2010, 20:08
il nuovo core va bene,a me non ha ancora dato problemi e,usando setcpu i consumi si sono ridotti considerevolmente,stamattina ore 6.00 carica 100% ora ore 20.06 carica al 64% con un utilizzo medio.

non ho testato la nuova radio in quanto con la 2.12 va come un missile e non sento la necessità di sostituirla.

Ma esiste una guida per settare setcpu?

salvestro
22-09-2010, 20:24

C'è una radio successiva alla 2.12?

gepposam
22-09-2010, 20:26
C'è una radio successiva alla 2.12?
2.14...uscita ieri credo!!

salvestro
22-09-2010, 20:28
Dove trovo le info?

malex
22-09-2010, 20:29

Si sembra compatibile con android ma non abilita i 576mb di ram.

gepposam
22-09-2010, 20:30
Dove trovo le info?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788575

malex
22-09-2010, 20:30
Dove trovo le info?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788575

salvestro
22-09-2010, 21:28
Amici e ch ene pensate di questa nuova radio?
Su XDA alcuni utenti parlano di miracoli!

hd2ct
22-09-2010, 22:08
La prima volta che si fa partire "haret" il tempo di attesa quanto è lungo?

hd2ct
22-09-2010, 23:26
Se spengo il terminale ritorno a Windows perché?

Dylan77
23-09-2010, 00:29
Alla fine ho disinstallato la MattFroyo 1.8, in un giorno di utilizzo ho dovuto riavviare il cell 3 volte per svariati motivi, l'unica nota positiva forse rimaneva la migliore reattività e nulla più.
Ora invece sto provando la mdeejay Froyo Sense v. 2.2, impressioni iniziali molto positive, reattività notevole, leggere modifiche grafiche davvero carine.
Continuano i test :D

Per ora è tutto. Buonanotte!

cajenna
23-09-2010, 05:43
Ma esiste una guida per settare setcpu?

Buongiorno,ieri sera c'èra un blackout internet,non saprei,io utilizzo le impostazioni di default che settano il carico della cpu on demand.

goghicche
23-09-2010, 07:45

Prova Documents to go.

Anche io mi sto trovando bene con la mattcleofroyo1.8, penso che terrò per un po' questa.:ok:

salvestro
23-09-2010, 07:53
La prima volta che si fa partire "haret" il tempo di attesa quanto è lungo?
Un bel pò. Infatti considera che col primo avvio è un pò come una nuova installazione: debbono essere creati i file di sistema, le cartelle, i settaggi etc etc.
Devi avere un pò di pazienza!

VitaSpericolata
23-09-2010, 08:07
Alla fine ho disinstallato la MattFroyo 1.8, in un giorno di utilizzo ho dovuto riavviare il cell 3 volte per svariati motivi, l'unica nota positiva forse rimaneva la migliore reattività e nulla più.
Ora invece sto provando la mdeejay Froyo Sense v. 2.2, impressioni iniziali molto positive, reattività notevole, leggere modifiche grafiche davvero carine.

quoto...ieri mi è impazzita completamente...telefono acceso e funzionante non riceveva le chiamate. Spiego meglio mi chiamavano, dava libero ma il telefono ne suonava ne dava segnale di chiamata persa. Idem per sms. Ho dovuto riavviare avvisato da chi mi cercava che mi ha tel in ufficio!!Ieri sera si è spento da solo e si è riavviato...E ogni volta che si riavvia sostituisce la sd card quindi deve ricaricare tt i contatti....stamattina lo tolgo dalla carica e non mi prendeva nessun segnale per connettermi a internet (e ho dovuto riavviare)....il g sensor non mi funziona piu!! Come dice dylan la cosa buona è la reattività e nulla più!!!mai avuti tanti problemi con una build android come con questa

lucian1
23-09-2010, 08:24
Con HyperDroid o Frg33 non ho mai avuto questi problemi :D :ciao:

VitaSpericolata
23-09-2010, 08:31
Con HyperDroid o Frg33 non ho mai avuto questi problemi :D :ciao:
neanche io con hyperdroid

Dylan77
23-09-2010, 10:04
quoto...ieri mi è impazzita completamente...telefono acceso e funzionante non riceveva le chiamate. Spiego meglio mi chiamavano, dava libero ma il telefono ne suonava ne dava segnale di chiamata persa. Idem per sms. Ho dovuto riavviare avvisato da chi mi cercava che mi ha tel in ufficio!!Ieri sera si è spento da solo e si è riavviato...E ogni volta che si riavvia sostituisce la sd card quindi deve ricaricare tt i contatti....stamattina lo tolgo dalla carica e non mi prendeva nessun segnale per connettermi a internet (e ho dovuto riavviare)....il g sensor non mi funziona piu!! Come dice dylan la cosa buona è la reattività e nulla più!!!mai avuti tanti problemi con una build android come con questa

Prova la nuova Sense di mickyprima, la 2.2, sembra che vada proprio bene ;)

cajenna
23-09-2010, 13:31
Prova Documents to go.

Anche io mi sto trovando bene con la mattcleofroyo1.8, penso che terrò per un po' questa.:ok:

grazie della info,ottimo...:ok:

stellon
23-09-2010, 13:52
ragazzi, non so come e non so quando non ho più suonerie da selezionare

ho la froyo stone sense 2

cajenna
23-09-2010, 13:56
ragazzi, non so come e non so quando non ho più suonerie da selezionare

ho la froyo stone sense 2

si sara cancellata la cartella media,basta che la ricopi nella cartella android.

comunque controlla prima.

volevo segnalare,per pc,droid explorer,programmino che fa di tutto con android,aggratise.

stellon
23-09-2010, 14:14
si sara cancellata la cartella media,basta che la ricopi nella cartella android.

comunque controlla prima.

volevo segnalare,per pc,droid explorer,programmino che fa di tutto con android,aggratise.

ma da dove la prendo? :D

cajenna
23-09-2010, 14:18
ma da dove la prendo? :D

non hai il file zippato salvato sul computer?
lo prendi da li,sta in android\media.....

stellon
23-09-2010, 14:30
nella cartella android di quella rom non me la ritrovo neppure da quella salvata nel computer

lo presa dalla hyperdroid che avevo scaricato in precedenza ;)

cajenna
23-09-2010, 14:37
nella cartella android di quella rom non me la ritrovo neppure da quella salvata nel computer

lo presa dalla hyperdroid che avevo scaricato in precedenza ;)

allora devi vedere nella homepage della tua rom se il cuoco ha allegato il file "media" da copiare nella cartella \Android\

picar2803
23-09-2010, 14:49

lo presa dalla hyperdroid che avevo scaricato in precedenza ;)ti metto in condivisiona la cartella media:
http://www.fileserve.com/file/MEwPYe4

apri il link, tappa su
slower download
inserisci il code che ti genera
scarica

VitaSpericolata
23-09-2010, 15:16

sto provando anche io questa

Dylan77
23-09-2010, 16:52
sto provando anche io questa

Mi ero illuso, anche questa Rom dà problemi simili alla MattFroyo, problemi nella ricezione degli mms, led di notifica che nn fungono, reset spontanei del cell :(

cajenna
23-09-2010, 17:01
nuova release a quest indirizzo...... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=790374

la testerò.....;)

Dylan77
23-09-2010, 17:13
La stavo appena postando anch'io :D
Facci sapere come và cajenna come và, in particolare se funzionano i led di notifica e se freeza o meno.

Una domanda a voi tutti: Quando vado ad installare una nuova Rom Android ed inizio la configurazione iniziale, come posso evitare di connettermi ad Internet durante questo procedimento?

cajenna
23-09-2010, 17:23
il fatto che si connetta è un po' una scocciatura,però è una cosa da poco poichè scarica solo ora e data,pochi Kb,dopo gli dici di connettersi solo in wifi e il gioco è fatto...

ho trovato una sd da 8Gb CL10 a 25€,com'è il prezzo,calcolando che le "normali" stanno a 19.90€?

malex
23-09-2010, 17:34
il fatto che si connetta è un po' una scocciatura,però è una cosa da poco poichè scarica solo ora e data,pochi Kb,dopo gli dici di connettersi solo in wifi e il gioco è fatto...

ho trovato una sd da 8Gb CL10 a 25€,com'è il prezzo,calcolando che le "normali" stanno a 19.90€?

Ciao direi buono ma sicuro che cl10?

cajenna
23-09-2010, 17:44
Ciao direi buono ma sicuro che cl10?

csì è scritto aulla confezione....

malex
23-09-2010, 17:48
csì è scritto aulla confezione....

Prendine 2 una anche per me................ Allora quale stai testando ora?

Io sto tirando giu la core droid 3 ma sarei curioso di provare la desire mi dici al volo cosa non funge?

cajenna
23-09-2010, 17:56
Prendine 2 una anche per me................ Allora quale stai testando ora?

Io sto tirando giu la core droid 3 ma sarei curioso di provare la desire mi dici al volo cosa non funge?

la desire hd è ancora molto acerba,funziona ma sono troppe le cose da elencare,ti consiglio di dare una scorsa al thread.
sto tirando giu la mdeejay evo sense 1.0

domani,quando torno,probabilmente vado ad acquistare la sd cl10....:p

malex
23-09-2010, 18:07
la desire hd è ancora molto acerba,funziona ma sono troppe le cose da elencare,ti consiglio di dare una scorsa al thread.

Si lo sto seguendo per la mdeejay ho letto che 3g/hsdpa funziona solo sulla ppp version che a me non va

VitaSpericolata
23-09-2010, 18:11

sto installandoora anche io :ok:

malex
23-09-2010, 18:14

Ciao Vita mi raccomando posta le impressioni

cajenna
23-09-2010, 18:15

idem.....:ok:

lucian1
23-09-2010, 18:29
Ciao Vita mi raccomando posta le impressioni
:ciao: Malex, ti stati convertendo a sense :D

malex
23-09-2010, 18:50
:ciao: Malex, ti stati convertendo a sense :D

ciao Lucian1 si tanto grazie ad android si personalizza alla grande e quel mega orologio sparisce immediatamente

cajenna
23-09-2010, 18:56
ma con la mdeejay evo 1.o riuscite a telefonare??

se si come avete fatto che sto uscendo matto???:sdonk:

VitaSpericolata
23-09-2010, 19:13
ma con la mdeejay evo 1.o riuscite a telefonare??

se si come avete fatto che sto uscendo matto???:sdonk:
non ci si riesce infatti....il problema secondo me che è una rom adatta per gli stati uniti uno è solo in inglese poi sicuramente i vari prefissi son per gli stati uniti....peccato è un'ottima rom

cajenna
23-09-2010, 19:15
non ci si riesce infatti....il problema secondo me che è una rom adatta per gli stati uniti uno è solo in inglese poi sicuramente i vari prefissi son per gli stati uniti....peccato è un'ottima rom

per l'italiano basta scaricare tramite il market "MORELOCALE2" e va alla grande.

peccato per la sezione telefonica,è veramente una bella rom...

VitaSpericolata
23-09-2010, 19:17
per l'italiano basta scaricare tramite il market "MORELOCALE2" e va alla grande.

peccato per la sezione telefonica,è veramente una bella rom...
si si quello si ma non è quello l'importante anche in inglese son quelle quattro cose che si capiscono...è proprio la parte telefonica che non si capisce...

cajenna
23-09-2010, 19:48
si si quello si ma non è quello l'importante anche in inglese son quelle quattro cose che si capiscono...è proprio la parte telefonica che non si capisce...

la soluzione è qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8287214&postcount=67

Dylan77
23-09-2010, 20:05
la soluzione è qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8287214&postcount=67

Si è risolta la parte telefonica con quel file?
Riguardo i led di notifica funzionano con questa Rom?

VitaSpericolata
23-09-2010, 20:11
non ho mica capito cosa devo fare

malex
23-09-2010, 20:20
Sto provando la core 0.3 direi ottima come al solito con le ultime build

griffy77
23-09-2010, 20:52
Ragaavete provato la nuova radio 2.14?

Dice che è una bomba!!
Ma è compatibile con l'Android?

salvestro
23-09-2010, 22:04
Ragaavete provato la nuova radio 2.14?

Dice che è una bomba!!
Ma è compatibile con l'Android?
Provata.
Va molto bene ed è perfettamente compatibile con Android.:ok:
Vale la pena!

cajenna
23-09-2010, 22:07
non ho mica capito cosa devo fare

nulla,non c'è stato nulla da fare,purtroppo,ora ho flashato la mdeejay froyo sense 2.2 ma non riesco a telefonare..ma sono sfortunato??:buaah:

domattina devo pure partire per lavoro...:buaah: :buaah:

EVVAI...ho sistemato,con la mdeejay froyo sense 2.2 tutto...è bastato riavviare il terminale ed è andato tutto a posto....:ok:

griffy77
23-09-2010, 22:47
nulla,non c'è stato nulla da fare,purtroppo,ora ho flashato la mdeejay froyo sense 2.2 ma non riesco a telefonare..ma sono sfortunato??:buaah:

domattina devo pure partire per lavoro...:buaah: :buaah:

EVVAI...ho sistemato,con la mdeejay froyo sense 2.2 tutto...Ok

Ciao Cajenna, ma sta buil è meglio della matt 1.8?

cajenna
23-09-2010, 22:58
Ciao Cajenna, ma sta buil è meglio della matt 1.8?

domani sera ti saprò dire,la ho appena installata.

VitaSpericolata
23-09-2010, 23:50
domani sera ti saprò dire,la ho appena installata.
l'avevo installata oggi ma ho messo la evo sotto tuo consiglio :ihih: non ho fatto un gran bell'affare...la mdeejay era una bella rom

operators
23-09-2010, 23:58
Scusate, nella mia voglia di provare android sul Leo,
mi frenano un paio di dubbi:

- Ci possono essere "effetti collaterali" sui files WM lanciando android e poi ritornando a WM?
(uso WM per lavoro, vorrei cominciare a giocare con android, ma non vorrei casini o che si perda qualcosa nel tornare a WM per uso lavorativo :D )
Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?

- Ci sono build android che vanno meglio di altre nella gestione con Htc Sync (sincro col PC)?
Ci sono differenze tra le varie build android su questo aspetto?

Grazie

cajenna
24-09-2010, 00:01
l'avevo installata oggi ma ho messo la evo sotto tuo consiglio :ihih: non ho fatto un gran bell'affare...la mdeejay era una bella rom

sorryyyy,il mio non voleva essere un consiglio bensi una semplice news...:(

comunque la mdeejay mi sembra valida,domani prova sul campo,navigatore compreso...:fuori:

cajenna
24-09-2010, 00:05
Scusate, nella mia voglia di provare android sul Leo,
mi frenano un paio di dubbi:

- Ci possono essere "effetti collaterali" sui files WM lanciando android e poi ritornando a WM?
(uso WM per lavoro, vorrei cominciare a giocare con android, ma non vorrei casini o che si perda qualcosa nel tornare a WM per uso lavorativo :D )
Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?

- Ci sono build android che vanno meglio di altre nella gestione con Htc Sync (sincro col PC)?
Ci sono differenze tra le varie build android su questo aspetto?

Grazie

alla prima domanda ti posso dire che di build ne ho flashate parecchie e nessun problema nel ritorno a windows,calcola che,però,i file di android sono su sd quindi meglio se i dati "sensibili" li tieni su una sd dedicata e ne utilizzi una solo per android.

alla seconda non saprei,ho provato una volta ed il telefono non è stato riconosciuto,comunque la utilizzo più che altro come unità disco.

VitaSpericolata
24-09-2010, 00:08
sorryyyy,il mio non voleva essere un consiglio bensi una semplice news...:(

comunque la mdeejay mi sembra valida,domani prova sul campo,navigatore compreso...:fuori:
si scherza naturalmente....ora sto rimettendo la mdeejay tanto è roba da 5 minuti :ok:

cajenna
24-09-2010, 00:16
VitaSpericolata,volevo chiederti,ma la mdeejay è overcloccata,Ok,non danneggia il leo?
Ho visto con setcpu che "viaggia" a 1113MHz e scala a 245MHz...normale?

operators
24-09-2010, 00:22
alla prima domanda ti posso dire che di build ne ho flashate parecchie e nessun problema nel ritorno a windows,calcola che,però,i file di android sono su sd quindi meglio se i dati "sensibili" li tieni su una sd dedicata e ne utilizzi una solo per android.

alla seconda non saprei,ho provato una volta ed il telefono non è stato riconosciuto,comunque la utilizzo più che altro come unità disco.
Grazie cajenna per le risposte
e agli altri che vorranno rispondere alle mie 2 domande.

operators
24-09-2010, 00:35
Dimenticavo cajenna,
per il riconoscimento come unità disco vanno comunque installati dei drivers credo?

cajenna
24-09-2010, 00:37
Dimenticavo cajenna,
per il riconoscimento come unità disco vanno comunque installati dei drivers credo?

assolutamente no,selezioni dal menu che esce "unita disco" e windows lo vede come una normale periferica usb.

VitaSpericolata
24-09-2010, 00:47
VitaSpericolata,volevo chiederti,ma la mdeejay è overcloccata,Ok,non danneggia il leo?
Ho visto con setcpu che "viaggia" a 1113MHz e scala a 245MHz...normale?
io ho diminuito a 768 con set cpu

cajenna
24-09-2010, 00:50
io ho diminuito a 768 con set cpu

lo hai anche impostato in avvio automatico al boot e/o hai downvoltato?

scusa la raffica di domande ma non lo ho mai utilizzato.....

VitaSpericolata
24-09-2010, 01:12
lo hai anche impostato in avvio automatico al boot e/o hai downvoltato?

scusa la raffica di domande ma non lo ho mai utilizzato.....
ho messo 768 e poi ho flaggato set on Boot

salvestro
24-09-2010, 06:41
Cari Amici l'avete provata questa: qdppc.com/viewthread.php?tid=27404&from=recommend_f

cajenna
24-09-2010, 06:41
ho messo 768 e poi ho flaggato set on Boot

Buongiorno,768MHz è l'esatta velocità con cui lo snapdragon viaggia sotto winmo...:ok:

cajenna
24-09-2010, 06:45
Cari Amici l'avete provata questa: qdppc.com/viewthread.php?tid=27404&from=recommend_f

buongiorno,il link è incompleto...:(

salvestro
24-09-2010, 08:32
buongiorno,il link è incompleto...:(
Buongiorno! Hai ragione: manca il www.:p

VitaSpericolata
24-09-2010, 09:01
Buongiorno,768MHz è l'esatta velocità con cui lo snapdragon viaggia sotto winmo...:ok:
per ora la mdeejay è davvero favolosa...anche se nn ho ancora avuto il tempo di testare tutto!!mai un impuntamento nessun rallentamento nell'accensione dello schermo dal blocco...e la gestione batteria con il processore settato cosi mi sembra davvero ottima...

operators
24-09-2010, 09:13
Buongiorno VitaSpericolata,
ma tu hai risolto il problema delle chiamate con la mdeejay?
(sostituzione del file xml)

VitaSpericolata
24-09-2010, 09:14
Buongiorno VitaSpericolata,
ma tu hai risolto il problema delle chiamate con la mdeejay?
(sostituzione del file xml)
Non era con mdeejay ma con la rom evo

operators
24-09-2010, 09:18
Sono entrambe Rom di mdeejay.

Credevo ti riferissi alla sua evo, non alla 2.2.

VitaSpericolata
24-09-2010, 09:42
Sono entrambe Rom di mdeejay.

Credevo ti riferissi alla sua evo, non alla 2.2.
no no la evo l'ho tolta....non avevo capito ti riferissi alla 2.2 con cajenna stavamo parlando di questa!! Con la evo avevo provato a sostituire quel file ma i problemi erano rimasti...

griffy77
24-09-2010, 10:33
Raga avete provato la nuova radio 2.14con Android?

Come va? e davvewro miracolosa:inchino: :inchino:

salvestro
24-09-2010, 10:59
Cari Amici l'avete provata questa: www.qdppc.com/viewthread.php?tid=27404&from=recommend_f
Pare che questa ROM sia la versione perfettamente funzionante del Desire HD.
Io sono al lavoro altrimenti l'avrei già istallata!!!:buaah:

VitaSpericolata
24-09-2010, 11:05
ho qlc problemino col cinese :ihih:

inviolata
24-09-2010, 11:36
Scusate ho cercato un po' indietro ma non ho trovato....c'è un modo per cambiare rom android ma mantenere tutti i programmi installati con relative password?

da blitz
24-09-2010, 12:24

non funziona la camera.....

malex
24-09-2010, 12:43
no no la evo l'ho tolta....non avevo capito ti riferissi alla 2.2 con cajenna stavamo parlando di questa!! Con la evo avevo provato a sostituire quel file ma i problemi erano rimasti...

Ciao Vita la sto scaricando anche io.

faby71
24-09-2010, 13:16
non funziona la camera.....

Troppo bella....l'ho appena installata ma la camera non va!!!:buaah:
pure in italiano!!!vabbè!!:(

goghicche
24-09-2010, 14:29
Scusate ho cercato un po' indietro ma non ho trovato....c'è un modo per cambiare rom Android ma mantenere tutti i programmi installati con relative password?

Che sappia io no, però puoi utilizzare Appbrain che ti facilita la re-installazione.

inviolata
24-09-2010, 14:41
Che sappia io no, però puoi utilizzare Appbrain che ti facilita la re-installazione.

grasias!!

VitaSpericolata
24-09-2010, 15:24
Troppo bella....l'ho appena installata ma la camera non va!!!:buaah:
pure in italiano!!!vabbè!!:(
aspetto qualcosa di piu stabile....per ora la mdeejay mi va bene (incrociamo le dita)

griffy77
24-09-2010, 15:31
aspetto qualcosa di piu stabile....per ora la mdeejay mi va bene (incrociamo le dita)

Quindi in sostanza la mdeejay e migliore della mattc 1.8?

Io ho su la mattc e mi sembra molto buona!

xXOmbraXx
24-09-2010, 16:20
Scusate io sto provando la rom del desire hd beta2, ma mi rimane schermo nero e led rosso, ogni tanto lampeggiava la screen di inzio htc.. ho la radio 2.12 che devo fare?? attendere??

malex
24-09-2010, 16:22

Per quanto mi riguarda si Ho appena fatto il cambio.

VitaSpericolata
24-09-2010, 16:34

a me la mattcc ha creato un po di problemi dopo un paio di giorni di utilizzo

griffy77
24-09-2010, 16:43
a me la mattcc ha creato un po di problemi dopo un paio di giorni di utilizzo

Allora stasera vado di mdeejay!!!!

Grazie per il consiglio!:ok: :ok:

faby71
24-09-2010, 16:58
Io ho messo la 2.2 froyo...ma che htc sync devo usare?:confused:

cajenna
24-09-2010, 17:37
..eccomi di ritorno,stamattina,tre ore con il navigatore (connesso all'alimentatore della macchina) non ha fatto una piega,ricevute telefonate e tutto Ok.
Utilizzo prettamente telefonico,tutto Ok
Domani provo la parte multimediale.

mdeejay froyo sense v2.2

quella versione in cinese mi lascia perplesso......è molto simile alla darkstone.

malex
24-09-2010, 17:48
..eccomi di ritorno,stamattina,tre ore con il navigatore (connesso all'alimentatore della macchina) non ha fatto una piega,ricevute telefonate e tutto Ok.
Utilizzo prettamente telefonico,tutto Ok
Domani provo la parte multimediale.

mdeejay froyo sense v2.2

quella versione in cinese mi lascia perplesso......è molto simile alla darkstone.

Ciao Cajenna grazie per la segnalazione è la migliore mai provata fino ad ora e la navigazione web è velocissima sia in wi-fi che in 3G

faby71
24-09-2010, 18:19
Non riesco nemmeno a cambiare suoneria!!:buaah:

cajenna
24-09-2010, 18:33
Non riesco nemmeno a cambiare suoneria!!:buaah:

htc sync non funziona con android su hd2,non riconosce il telefono.

se vuoi cambiare la suoneria basta che metti il file prescelto nella cartella media /etc.

faby71
24-09-2010, 19:10
htc sync non funziona con android su hd2,non riconosce il telefono.

se vuoi cambiare la suoneria basta che metti il file prescelto nella cartella media /etc.

Grazie per sync:)
Ma io voglio solo cambiare tra la scelta....se cambio da una all'altra mi da sempre innovation!!:uhm:

eliak
24-09-2010, 20:16
Ragazzi un informazione : ho hyoerdroid 1.5 come faccio a connettere il mio pc a nternet sfruttando la connessione del mio cel?

da blitz
24-09-2010, 21:15
è uscita la hyperdroid 1.6 :ok:

malex
24-09-2010, 22:12
è uscita la hyperdroid 1.6 :ok:

Grazie per la segnalazione

eliak
24-09-2010, 22:40
ragazzi qual'è al momento la migliore rom in circolazione?
io ho la Hyperdroid 1.5 e mi trovo benissimo apparte non avere suonerie per chiamate in entrata... :(

leopard
24-09-2010, 22:54
ragazzi ho su la mitica rom di artemis e volevo provare ainstallare la mdeejay di android.....voi lanciate solamente i due eseguibili o avete installato il jmz dual boot ? io sarei piu indirizzato verso questa soluzione....

cajenna
24-09-2010, 22:58
ragazzi qual'è al momento la migliore rom in circolazione?
io ho la Hyperdroid 1.5 e mi trovo benissimo apparte non avere suonerie per chiamate in entrata... :(

per le suonerie copia e incolla questo indirizzo nel browse e scaricale ( http://gamesquare.co.uk/media.zip ) poi scompatta la cartella e inseriscila nella sd dentro alla cartella android e il gioco è fatto.

cajenna
24-09-2010, 22:59
ragazzi ho su la mitica rom di artemis e volevo provare ainstallare la mdeejay di android.....voi lanciate solamente i due eseguibili o avete installato il jmz dual boot ? io sarei piu indirizzato verso questa soluzione....

la prima volta devi lanciare i due files,poi puoi fare il dual boot.

eliak
24-09-2010, 23:02
per le suonerie copia e incolla questo indirizzo nel browse e scaricale ( http://gamesquare.co.uk/media.zip ) poi scompatta la cartella e inseriscila nella sd dentro alla cartella android e il gioco è fatto.

grazie ma secondo te qual'è la migliore rom al momento?

leopard
24-09-2010, 23:02
la prima volta devi lanciare i due files,poi puoi fare il dual boot.

ma dopo che lancio i due files mi parte android...e per tornare a wm? dato che il cab lo devo installare su wm.....

inoltre al di la dei vari problemini di android se installo android wm viene cmq intaccato o no?

cajenna
24-09-2010, 23:05
grazie ma secondo te qual'è la migliore rom al momento?

sono soggettive come le rom di winmo,non esiste "la migliore",io,ad esempio,mi trovo bene con la mdeejay froyo sense 2.2

cajenna
24-09-2010, 23:06
ma dopo che lancio i due files mi parte android...e per tornare a wm? dato che il cab lo devo installare su wm.....

inoltre al di la dei vari problemini di android se installo android wm viene cmq intaccato o no?

per tornare a winmo basta che riavvii il dispositivo,i file di winmo non vengono minimamente toccati,tutto rimane nella sd.

belin
24-09-2010, 23:20
EDIT
Scusate ho cancellato il post,(avevo sbagliato il 3ad):D

Comunque se qualcuno di voi esperto nei flash mi sa dare qualche ragguaglio gliene sarei grato.
Un saluto a tutti.
P.S.
Il post è nelle ROM cucinate.

operators
25-09-2010, 00:31
per tornare a winmo basta che riavvii il dispositivo,i file di winmo non vengono minimamente toccati,tutto rimane nella sd.
Si però, tornando a WM,
mi ha cambiato data e orario (all'8/11/2010), azzerato il counter di GPRS Traffic Monitor e i dati meteo....:eheh:

salvestro
25-09-2010, 01:51
Si però, tornando a WM,
mi ha cambiato data e orario (all'8/11/2010), azzerato il counter di GPRS Traffic Monitor e i dati meteo....:eheh:
Molto strano!
Sai perchè?
Perchè Android monta una unità virtuale prima di avviarsi (tramite haret.exe).
Questa unità carica tutti i file di sistema di linux che sono totalmente diversi da windows ed alla chiusura, smonta l'unità eliminando ogni possibile traccia di Android.
Ora, se è vero che puoi trovarti qualche aggiunta nei file multimediali della SD (dovuti alla indicizzazione di Android) è anche vero che non vengono assolutamente alterati i file di sistema.
Questo vuol dire che il problema è solo legato alla modifica dell'ora (da qui la sfalsatura di tutti i parametri collegati a questa) che Android ha apportato al bios di sistema e non alle modifice apportate al sistema stesso.
Spero di esserti stato di aiuto!

fisioivan
25-09-2010, 08:48
Sto prvando la mdeejay froyo sense v2.2 e' stupenda veloce, nessun freze peccato che non c'e' la lingua italiana...vero peccato.

goghicche
25-09-2010, 09:02
Sto prvando la mdeejay froyo sense v2.2 e' stupenda veloce, nessun freze peccato che non c'e' la lingua italiana...vero peccato.

Installa morelocale.

fisioivan
25-09-2010, 09:27
Installa morelocale.

lo trovo sul market?

edit
trovato e funziona grazie molto gentile...

cajenna
25-09-2010, 09:35

guarda che la lingua italiana c'è eccome.....ce la ho su installata pure io.

Non è che ti sbagli con la evo?

fisioivan
25-09-2010, 09:41
Piccolo problema nelle altre rom c'era la possibilita' in automatico di legare tutti i contatti doppi e di legare i contatti, sempre in automatico , con quelli di fb adesso lo devo fare singolarmente , na faticata, qualche soluzione....grazie

fisioivan
25-09-2010, 09:46
guarda che la lingua italiana c'è eccome.....ce la ho su installata pure io.

Non è che ti sbagli con la evo?

Ciao ho controllato bene solo english e spagnolo
ho controllato nelle informazioni software e nella voce NUMERO BUILD
mi dice Medeejay eVo Sense v.1.o

cajenna
25-09-2010, 09:47
Uscita la mdeejay froyo sense v2.3

cajenna
25-09-2010, 09:50
Ciao ho controllato bene solo english e spagnolo
ho controllato nelle informazioni software e nella voce NUMERO BUILD
mi dice Medeejay eVo Sense v.1.o

infatti,come dicevo,è la evo,controlla se riesci a comporre i numeri telefonici e a telefonare,da alcuni problemi.

malex
25-09-2010, 09:53

Ciao cavolo avevo appena messo la 2.2 che dici faccio upgrade? La 2.2 è stupenda.

fisioivan
25-09-2010, 09:56
A questo punto scarico direttamente la 2.3
che ne pensi?

cajenna
25-09-2010, 09:56
Ciao cavolo avevo appena messo la 2.2 che dici faccio upgrade? La 2.2 è stupenda.

io,in attesa di qualcosa di più sostanzioso (leggia una desire hd stabile) lascio la 2.2,mi sono stufato di upgradare ogni giorno.

cajenna
25-09-2010, 09:59
A questo punto scarico direttamente la 2.3
che ne pensi?

a questo punto direi di si,sarà più aggiornata.
mi raccomando un bel report.

fisioivan
25-09-2010, 10:02

Ok vi faro' sapere:ok: :ok:

malex
25-09-2010, 10:04
io,in attesa di qualcosa di più sostanzioso (leggia una desire hd stabile) lascio la 2.2,mi sono stufato di upgradare ogni giorno.

Si anche io mi sono stufato , anche se ci vogliono 5 minuti per fare tutto , mi raccomando appena esce la desire hd fammi un fischio.

griffy77
25-09-2010, 11:26

Scusa l'ignoaranza in fondo al post dell mdeejay 2.3 che sta scitta:

Mdeejay FroYo HD v. 3.1 / 3.1 R0
Based on Desire HD 1.15.405.1 from Football

Cosa significa?

cajenna
25-09-2010, 11:42
Scusa l'ignoaranza in fondo al post dell mdeejay 2.3 che sta scitta:

Mdeejay FroYo HD v. 3.1 / 3.1 R0
Based on Desire HD 1.15.405.1 from Football

Cosa significa?

È la versione basata sul dump della rom del desire hd,un po' piu aggiornata,però ha un po' di problemini di gioventù che andranno rivisti e corretti.

eliak
25-09-2010, 14:28
ragazzi adesso dico una cosa che non sa nessuno e che ho scoperto io:
quando il cellulare vi si freeza fate semplicemente una cosa:
TOGLIETE LA COVER ;)

stellon
25-09-2010, 15:26
Ciao, dopo aver installato flash player non vedo più i video di live score hunter. Perché?

cajenna
25-09-2010, 15:35
Ragazzi,con la mdeejay froyo sense 2.2 opportunamente undercloccata con setcpu da ieri mattina ore 9.00 ad ora ho ancora il 50% di carica residua.....:inchino:

paolo.latini
25-09-2010, 15:37
Ottima , fixato anche il problema della batteria maggiorata.:)

paolo.latini
25-09-2010, 15:40
Ragazzi,con la mdeejay froyo sense 2.2 opportunamente undercloccata con setcpu da ieri mattina ore 9.00 ad ora ho ancora il 50% di carica residua.....:inchino:
Dove si scarica ? da android market ?

cajenna
25-09-2010, 16:14
Dove si scarica ? da android market ?

da android market è a pagamento,se invece lo scarichi da xda è gratuito,cercalo con google,adesso non ricordo l'indirizzo esatto.

per installarlo da pc scaricati il programmino (versione portable) iAPK

operators
25-09-2010, 16:15
Molto strano!
Sai perchè?
Perchè Android monta una unità virtuale prima di avviarsi (tramite haret.exe).
Questa unità carica tutti i file di sistema di linux che sono totalmente diversi da windows ed alla chiusura, smonta l'unità eliminando ogni possibile traccia di Android.
Ora, se è vero che puoi trovarti qualche aggiunta nei file multimediali della SD (dovuti alla indicizzazione di Android) è anche vero che non vengono assolutamente alterati i file di sistema.
Questo vuol dire che il problema è solo legato alla modifica dell'ora (da qui la sfalsatura di tutti i parametri collegati a questa) che Android ha apportato al bios di sistema e non alle modifice apportate al sistema stesso.
Spero di esserti stato di aiuto!
Grazie Salvestro,
ma avevo intuito che i problemi riferiti tornando a WM dipendessero dalla modifica di data-ora.

Però quello che vorrei capire da voi è se è normale che, tornando a WM da Android (spegnendo il telefono), si abbia ogni volta questa modifica di data-orario, con le relative modifiche che mi apporta al ritorno a WM (alterazione dei vari processi legati a data-orario stessi: azzeramento dei contatori del traffico GPRS, dei dati meteo, notifiche, ecc.......stamattina non mi è neanche partito il backup programmato alle 6.00 di Spb Backup, nonostante avessi già ieri sera risistemato data e ora corretti).

Perchè, se è così, è ovvio che l'uso di Android quotidianamente in qualche modo viene limitato, dovendo usare WM per lavoro.

Anche a voi succede SEMPRE che si modifichino data e ora al ritorno a WM?

C'è un qualche modo per evitare che ciò accada?

Ci possono essere differenze usando una build Android o un'altra (e una radio-Rom WM o un'altra) nel verificarsi o meno di questo problema?

Grazie.

cajenna
25-09-2010, 16:20
Grazie Salvestro,
ma avevo intuito che i problemi riferiti tornando a WM dipendessero dalla modifica di data-ora.

Però quello che vorrei capire da voi è se è normale che, tornando a WM da Android (spegnendo il telefono), si abbia ogni volta questa modifica di data-orario, con le relative modifiche che mi apporta al ritorno a WM (alterazione dei vari processi legati a data-orario stessi: azzeramento dei contatori del traffico GPRS, dei dati meteo, notifiche, ecc.......stamattina non mi è neanche partito il backup programmato alle 6.00 di Spb Backup).

Perchè, se è così, è ovvio che l'uso di Android quotidianamente in qualche modo viene limitato, dovendo usare WM per lavoro.

Anche a voi succede SEMPRE che si modifichino data e ora al ritorno a WM?

C'è un qualche modo per evitare che ciò accada?

Ci possono essere differenze usando una build Android o un'altra (e una radio-Rom WM o un'altra) nel verificarsi o meno di questo problema?

Grazie.

io non riscontro queste differenze di orario tra winmo e android,anche perchè,dopo averlo installato,il processo di aggiornamento data/ora lo lascio fare in automatico poichè evita questo tipo di problemi,sono pochi Kb.

Non ho mai riscontrato differenze sull'orario di winmo cambiando build,leggi sopra

una volta che sia winmo che android hanno la stessa data/ora non ci sono problemi al passaggio rapido tra una e l'altra.

comunque,quando si flasha una rom,la PRIMA cosa da impostare è appunto data/ora altrimenti co sono problemi anche con la semplice connessione internet per non parlare degli aggiornamenti meteo e/o market.

operators
25-09-2010, 16:24
Dimenticavo:
è normale che dopo l'installazione di android, oltre alle modifiche ovvie che apporta la prima volta alla cartella \Android sulla SD),
io abbia ora sulla stessa SD (root princièale della SD):

- una cartella \.android_secure
- una cartella \.footprints
- una cartella \LOST.DIR
- una cartella \rosie_scroll
- una cartella \rssreader
- una cartella \tmp

e sulla root principale della SD 4 files:
- FSCK0000.REC
- FSCK0001.REC
- FSCK0002.REC
- FSCK0003.REC

Sto usando la mattc 1.8 su Rom WM Michy e radio 2.12.

cajenna
25-09-2010, 16:26
si operators,è normale,un sistema operativo si crea sempre delle cartelle di "appoggio" e dei file sulla directory principale (root).
Quelle cartelle e quei file li abbiamo tutti.

operators
25-09-2010, 16:27
Ciao cajenna.

Ma io ho lasciato impostare appunto in automatico (connessione internet) l'orario ad android. :confused:

E in android l'ora e la data sono state da subito messe in linea con quelle di WM.

I problemi sono nati al rientro in WM, spegnendo il telefono da android (e successivo soft reset alla riaccensione del telefono).

cajenna
25-09-2010, 16:33
Ciao cajenna.

Ma io ho lasciato impostare appunto in automatico (connessione internet) l'orario ad android. :confused:

E in android l'ora e la data sono state da subito messe in linea con quelle di WM.

I problemi sono nati al rientro in WM, spegnendo il telefono da android (e successivo soft reset alla riaccensione del telefono).

cosa inetndi come soft reset alla riaccensione del telefono??
Io spengo da android e poi riaccendo normalmente e sono su winmo :confused:

operators
25-09-2010, 16:42
Tenendo premuto cornetta giù da android,
dal menù che appare ho scelto di spegnere il telefono.

Poi ho ripremuto cornetta giù di nuovo per riaccenderlo ed è ripartito WM (in questo senso intendevo il reset di WM stesso).