PDA

Visualizza versione completa : bucato che puzza dopo lavato

scicmaniu
15-07-2010, 12:11
capita anche a voi che dopo aver lavato le asciugamani o altro si senta una puzza,ci sono rimedi??uso detersivi profumati e ammorbidente,ma nulla?

xreader
15-07-2010, 12:12
capita anche a voi che dopo aver lavato le asciugamani o altro si senta una puzza,ci sono rimedi??uso detersivi profumati e ammorbidente,ma nulla?
Buttali... puzzeranno sempre...

89stefano89
15-07-2010, 12:13
ASSOLUTAMENTE SI!

specialmente capi sintetici, o tessuto tecnico (parlo delle tute da tennis, quelle della bici no)

e ho scoperto che in realta´l´odore si forma durante l´asciugatura, piu´ e´ lenta e piu´ puzzano!!!

Froze
15-07-2010, 12:19
succede quando li lasci troppo tempo nella lavatrice oppure quando non li centrifughi abbastanza pertanto rimangono piu' pregni di acqua.

scicmaniu
15-07-2010, 12:19
a me lo fa con l'accappatoio e alcune asciugamani!

scicmaniu
15-07-2010, 12:20
ho letto che unlavaggio con la candeggina a vuoto possa rimediare al problema?

Froze
15-07-2010, 12:20
a me lo fa con l'accappatoio e alcune asciugamani!
allora non li centrifughi abbastanza.
imposta almeno 800giri/min

cappone
15-07-2010, 12:22
ASSOLUTAMENTE SI!

specialmente capi sintetici, o tessuto tecnico (parlo delle tute da tennis, quelle della bici no)

e ho scoperto che in realta´l´odore si forma durante l´asciugatura, piu´ e´ lenta e piu´ puzzano!!!

Quoto...a noi succedeva con gli asciugamani...in giornate un pò troppo umide ci mettevano un tempo infinito ad asciugare ed alla fine puzzavano sempre un pò di umidità...risolto con l'acquisto l'asciugatrice...****ta!!!

Unici lati negativi:

- alla lunga i capi si restringono un pò... ma basta non metterci roba troppo delicata!!!
- i capi escono dalla lavatrice un pò troppo "frustati", ma se si tratta di asciugamani o lenzuola il problema non è grave!!!

alexF4ever
15-07-2010, 12:22
la colpa sta nell'ascugatura. a me succede spesso d'inverno quando i capi si asciugano all'interno con il deuidificatore, e mettendoci una vita dopo puzzano e la cosa è alquanto fastidiosa. come già suggerito dagli altri, fai fare più centrifuga almeno perdono più acqua e ci mettono meno tempo ad asciugare

lolo1989
15-07-2010, 12:23
ma li lasci dentro la lavatrice a lungo?dopo che il cico e finito?

scicmaniu
15-07-2010, 12:27
ma li lasci dentro la lavatrice a lungo?dopo che il cico e finito?
capita ma non sempre

gazza
15-07-2010, 12:31
Prova con il deodorante liquido o con la pallina direttamente nel cestello. Vendono tantissimi prodotti validi per il bucato. Il segreto, poi, e' non caricare la lavatrice al massimo. E' anche per questo motivo (la lavatrice carica oltre il limite) che il bucato viene male :ok:

jasa
15-07-2010, 12:34
chiado a mia moglie...
poi vi faccio sapere!
:D

89stefano89
15-07-2010, 12:47
io ricordo di un completo da tennis dell´adidas!
puzzava perennemente, addirittura una volta lo avevo nello zaino e tutti ci chiedavamo cosa fosse quella puzza, tipo tra sudore e muffa, arrivati al campo capii e mi feci prestare qualcosa da un amico! assurdo!

lolo1989
15-07-2010, 12:49
capita ma non sempre

devi stendere subito allora..mai lasciarlo in lavatrice

polpettone
15-07-2010, 12:53
quando li lavo profumano, è quando li metto a lavare che zaffano in modo orribile :D

gazza
15-07-2010, 12:58
quando li lavo profumano, è quando li metto a lavare che zaffano in modo orribile :D

:censura: :censura:

gira_sole
15-07-2010, 12:59
Puzzano quando ci mettono tanto ad asciugarsi, fai doppia centrifuga e prova ad usare l'ammorbidente coccolino concentrato azzurro

Nokienzo
15-07-2010, 13:05
sarà sicuramente robaccia cinese a basso costo, fatto di chissà quali materiali plastici/sintetici

89stefano89
15-07-2010, 13:09
Puzzano quando ci mettono tanto ad asciugarsi, fai doppia centrifuga e prova ad usare l'ammorbidente coccolino concentrato azzurro

abbiamo una professionista tra noi...

alexF4ever
15-07-2010, 14:36
abbiamo una professionista tra noi...

:ihih: :ihih:

kabal
15-07-2010, 16:02
L'asciugatura è importante come il lavaggio. I capi vanno asciugati subito dopo il lavaggio, vanno asciugati all'aperto, e devono essere ritirati appena asciutti per conservare il profumino di pulito.

rananera
15-07-2010, 17:19
mi sa proprio che puzzicchiano perchè non li tiri subito fuori dalla lavatrice...
il problema è che probabilmente anche le poche volte in cui a bucato finito ti precipiti per stenderli ormai sarà troppo tardi: la tua lavatrice è impestata, stile muffetta!
un lavaggio con candeggina, a lavatrice vuota e stendi sempre subito i panni puliti.
per me il problema si è risolto (dopo il lavaggio con candeggina) facendo ogni tanto un lavaggio ad almeno 60° (in genere uso i 30-40°) e utilizzando ammorbidente deox, tostissimo davvero (e stendo al volo tutto).

89stefano89
15-07-2010, 17:30
mi sa proprio che puzzicchiano perchè non li tiri subito fuori dalla lavatrice...
il problema è che probabilmente anche le poche volte in cui a bucato finito ti precipiti per stenderli ormai sarà troppo tardi: la tua lavatrice è impestata, stile muffetta!
un lavaggio con candeggina, a lavatrice vuota e stendi sempre subito i panni puliti.
per me il problema si è risolto (dopo il lavaggio con candeggina) facendo ogni tanto un lavaggio ad almeno 60° (in genere uso i 30-40°) e utilizzando ammorbidente deox, tostissimo davvero (e stendo al volo tutto).

I METODI DELLA NONNA!

:ihih: rana scusa ma sei un obiettivo cosi´ facile :)

rananera
15-07-2010, 17:31
e te sei bastarxoooooooooooooooooooooooo

dark_alex
15-07-2010, 18:19
un misurino di ace gentile
un misurino di ammorbidente
un misurino di sapone di marsiglia

30 Gradi e stendi subito.
se continuano a puzzare sei "Franchino" di Fantozzi

scicmaniu
15-07-2010, 19:09

stasera lavaggio con l aceto!

scicmaniu
15-07-2010, 19:12
o candeggina?

cibum
15-07-2010, 19:15
in questi giorni si seccano cosi velocemente che diventano come foglie secche per il caldo.....in inverno è vero, con l'accappatoio dopo 3 volte che lo uso rinizia a puzzare, secondo me è dovuto al fatto che non asciuga bene, infatti la mattina quando mi ci asciuto lo trovo sempre umidiccio...d'estate no problem...mia madre gli asciugamani li ha aboliti per questo, infatti compriamo quei fazzolettoni di carta che si trovano anche nei bagni dei locali pubblici

kikkomi
16-07-2010, 19:10

sta cosa mi incuriosisce. premetto che lavo tutto a 40 gradi con la pallina nei panni, per il lavaggio a vuoto la candeggina si mette nella pallina o nel cassetto del detersivo?

francesco1972
16-07-2010, 19:15
sta cosa mi incuriosisce. premetto che lavo tutto a 40 gradi con la pallina nei panni, per il lavaggio a vuoto la candeggina si mette nella pallina o nel cassetto del detersivo?

40° non sono tanti?

kikkomi
16-07-2010, 19:23
boh?! cosa può succedere a 40 gradi?

francesco1972
16-07-2010, 19:32
boh?! cosa può succedere a 40 gradi?

l'acqua calda ai capi non fa' tanto bene e poi consumi elettricita', ad esempio usoi l'acqua calda solo per asciugamani e lenzuola

Troutman
16-07-2010, 20:05
Una buona soluzione è mettere l'ammorbidente,coccolino/vernel,subito prima dell'ultimo risciacquo

kikkomi
17-07-2010, 19:17
l'acqua calda ai capi non fa' tanto bene e poi consumi elettricita', ad esempio usoi l'acqua calda solo per asciugamani e lenzuola

ecco perchè mi arrivano sempre i megabollettoni anche se non ho più iguana e pitone.

da oggi 30 gradi a manetta allora.

aspetto ancora la risposta per la candeggina... rananera ci sei?

G. K.
17-07-2010, 20:08
ASSOLUTAMENTE SI!

Esatto: lo fa tipo in inverno quando ci mettono giorni e giorni ad asciugare

Caleb Lost
17-07-2010, 20:30
io ho una maglia ..pure di marca, una di quelle di cotone da mettere in primavera sopra la camicia o la sera sulle spalle e.. non l'ho praticamente mai potuta usare perchè soffre perennemente di qsto problema: un odore terrificante.

lavata e rilavata.. provati tutti i metodi ma.. nulla.
e il bello è che se la lascio stirata e piegata in mezzo ad altri capi, tutto quel che gli sta appena sotto e sopra prende quello stesso odore.

l'unico rimedio che ho trovato a ora è metterle fuoco.. :sdonk:

G. K.
17-07-2010, 20:35
aggiungo. il problema si evidenzia soprattutto con le spugne, stendendo in casa, e usando la centrifuga a pochi giri...alzando i giri i panni sono piu' asciutti, ci mettono prima ad asciugare, e quindi non puzzano di muffa.

cibum
17-07-2010, 20:35

per panni eccessivamete sudati aggiungere anche napisan

alexF4ever
17-07-2010, 23:55
io ho una maglia ..pure di marca, una di quelle di cotone da mettere in primavera sopra la camicia o la sera sulle spalle e.. non l'ho praticamente mai potuta usare perchè soffre perennemente di qsto problema: un odore terrificante.

lavata e rilavata.. provati tutti i metodi ma.. nulla.
e il bello è che se la lascio stirata e piegata in mezzo ad altri capi, tutto quel che gli sta appena sotto e sopra prende quello stesso odore.

l'unico rimedio che ho trovato a ora è metterle fuoco.. :sdonk:

anche a me stessa cosa! se nella lavatrice metto più panni, li lavo tutti allo stesso modo e li asciugo allo stesso modo, quella maglia dopo 5 minuti che la indosso puzza. quando è nell'armadio non ha nessun odore particolare, ma appena la indosso inizia a puzzare, se metto altre moglie non si sente alcun odore, se non quello di pulito, ma con quella non so cosa fare. che si fa in questi casi?

Raspy
18-07-2010, 13:23
A noi invece non è mai successo che il bucato puzzasse dopo il lavaggio.
C'è da dire che usiamo quasi sempre per i capi "da tutti i giorni" il lavaggio rapido che lava in 30 minuti a 50° C. Invece ci capita sempre che i capi non trattengano a lungo l'odore dell'ammorbidente.