PDA

Visualizza versione completa : Ecco lo sapevo:Pagato oggi il rinnovo col credito residuo invece del bonus

Pagine : [1] 2

zilaghe
14-07-2010, 09:13
Ecco lo sapevo...i soliti "problemi" ad utilizzare tim...

intanto un piccolo sunto agli ultimi post qui:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=10276287#post10276287

stamattina avevo il primo rinnovo della tim x tutti italy...
ecco che mi ritrovo il bonus frutto di raddoppi invariato come ieri: 60 euro...mentre il credito residuo che da 3,5 euro è passato ora a 0,5 euro...

ma allora le cose stanno alla bip e fanno come vogliono i bip loro...!!!!
ma insomma!!!... i rinnovi quando li si pagano col bonus...mai?

forse che forse che prima consuma il credito residuo...e quando questo è esaurito a zero poi consuma il bonus...? oppure no...

Ma tutto questo ...succede anche agli altri...o capita solo a me?

fate sapere

cibum
14-07-2010, 09:25
intel ti prego torna tra noi, non ci abbandonare......ma andatevene a :ciapet: con tutto il cuore.....ecco i risultati

agnus68
14-07-2010, 09:51
Ecco lo sapevo...i soliti "problemi" ad utilizzare tim...

intanto un piccolo sunto agli ultimi post qui:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=10276287#post10276287

stamattina avevo il primo rinnovo della tim x tutti italy...
ecco che mi ritrovo il bonus frutto di raddoppi invariato come ieri: 60 euro...mentre il credito residuo che da 3,5 euro è passato ora a 0,5 euro...

ma allora le cose stanno alla bip e fanno come vogliono i bip loro...!!!!
ma insomma!!!... i rinnovi quando li si pagano col bonus...mai?

forse che forse che prima consuma il credito residuo...e quando questo è esaurito a zero poi consuma il bonus...? oppure no...

Ma tutto questo ...succede anche agli altri...o capita solo a me?

fate sapere
io ho solo credito puro quindi nel mio caso mi scalano sempre dal credito non avendo nessun bonus ma cmque ti dico x esperienza personale frutto di un uso della tim da molti anni ke la tim ha dei sistemi non affatto precisi e lenti quindi non mi meraviglio ke ti abbiano scalato dal credito e non dal bonus

agnus68
14-07-2010, 09:53
la tim si divrebbe vergognare x il fatto ke ancora oggi nel 2010 non aggiorna in tempo reale il credito e quando aggiorna non si capisce mai da dove scala prima quando si ha piu promo o opzioni attive

cibum
14-07-2010, 10:04
la tim si divrebbe vergognare x il fatto ke ancora oggi nel 2010 non aggiorna in tempo reale il credito e quando aggiorna non si capisce mai da dove scala prima quando si ha piu promo o opzioni attive
potevano evitare di rimodulare....ringrazio non so chi per non essere passato guarda

agesandros
14-07-2010, 10:06
scusate...quindi la internet 3GB la si puo pagare col raddoppio si o no?fino al 30 giugno sembrava di si..ora come stanno le cose?se dovessero far fuori il credito che è di 5,72 € e lasciare intonso il raddoppio per me puo andare a quel paese tim!

zilaghe
14-07-2010, 10:08
Ho appena chiamato (2 volte) il 119...ed espongo quanto accaduto...poi ognuno tragga le sue conclusioni...

Nella prima chiamata con un operatore...mi ha liquidato dicendo che loro sanno che il bonus non puo' essere utilizzato per il pagamento del rinnovo delle opzioni tim...

allora... ho chiuso la chiamata...mi son cercato la pagina tim dei raddoppi ricarica: eccola qui:
http://www.tim.it/consumer/o104616/promozione.do

sono andato a leggere le note nel dettaglio e limitazione dell'offerta ed eccolo indicato qui:
I bonus in euro riaccreditati sono utilizzabili verso tutte le numerazioni fisse e mobili e per il rinnovo di tutte le opzioni tariffarie TIM

chiamo nuovamente il 119 ... ed riespongo il mio problema...
anche questo secondo operatore mi dice le stesse cose del primo (ndr. sono stati istruiti a dire tutti cosi?)
cmq, come gli snocciolo la nota sopraindicata, cambia atteggiamento, (un attimo sento il mio superiore...) ed ecco che al ritorno mi dice che apre una segnalazione e che mi verranno riaccreditati i 3 euro sul mio credito residuo principale, mentre verranno tolti dal credito bonus frutto dei raddoppi.
Nel concludere la chiamata, ricevo da questo operatore del 119, le scuse per il disguido ...

ok...ma se non gli snocciolavo la nota... come sarebbe andata a finire la chiamata?

Per cui...le cose sono...o sono un unico caso raro...frutto dei sistemi lenti della tim...oppure...a pensare male si fa presto... come dicono a roma... "ce stanno a provà"

cmq...ancora non è finita....vediamo se effettivamente avverrà questo accredito e se al prossimo mercoledi il rinnovo verrà scalato dal bonus o non dal credito...

agesandros
14-07-2010, 10:17
appero'!!!praticamente cercano di "sfruttare" l'ignoranza del cliente!

io quella nota l ho letta almeno 200 volte prima di passare da wind a tim circa 2 settimane fa!e si informava esplicitamente il cliente che il raddoppio poteva essere utilizzato per il pagamento di tutte le tariffe\opzioni tim!

forti quelli di tim!vabbè prevedo anche io una segnalazione per il 28 luglio!hihi

kyla
14-07-2010, 10:17
capisco il tuo disappunto
ma sappi che lo scorso anno mi hanno offerto una promo in voda a 3 euro ogni 2 mesi che misteriosamnete sono diventati 8
e ogni volta dovevo chiamare il 190 e rispegare la cosa e non sempre ho avuto il riaccredito ......

cibum
14-07-2010, 10:39
le ultime parole famose

domanda
"vi piacerebbe pagare le opzioni col bonus"???

risposta del gregge
"beeeeeeee beeeeeee siiiiiiii!!!!!"

considerazione nella mente
"col ca***!"

GiBy
14-07-2010, 10:58
i sistemi tim sono alla frutta, però posso comunicare la mia esperienza.

Il rinnovo della timxtutti è stato prelevato dal bonus e non dal credito puro rimasto lo stesso. Quindi il nuovo meccanismo a me ha funzionato.

Domenica se TuttoCompreso Ricaricabile dovrebbe essere scalata dal credito e non dal bonus, posso disattivare tutto, la sim ritorna nel cassetto dove è stata in questi ultimi 7 anni.

giovanni458
14-07-2010, 11:12
a me il rinnovo della tim x tutti italy estate è stato prelevato dal credito piuttosto che dal bonus.. assurdo.

il mio bonus è bonus senza scadenza derivante da flash tim..

adesso che devo fare? chiamare, stare zitto, rincorrerli??assurdo però...assurdo!

i_love_vodafone
14-07-2010, 11:21
forse forse vi lamentate per il fatto che vorreste pagare le opzioni con il bonus per poi richiedere il rimborso del credito vivendo quindi alle spalle di tim che non è una onlus
secondo è bene che tim faccia pagare le opzioni prima dal credito e poi dal bonus

Davidrim
14-07-2010, 12:18
forse forse vi lamentate per il fatto che vorreste pagare le opzioni con il bonus per poi richiedere il rimborso del credito vivendo quindi alle spalle di tim che non è una onlus
secondo è bene che tim faccia pagare le opzioni prima dal credito e poi dal bonus

Se fanno così va ancora bene... basta che facciano poi pagare le opzioni anche dal bonus...

il problema è che senza credito le opzioni non funzionano, quindi quel che dici mi sembra strano. :confused:

giovanni458
14-07-2010, 12:34
più che altro è impossibile.. i love vodafone parli tanto per parlare..
a credito zero le opzioni non funzionano... quindi è impossibile erodere prima ilcredito e poi il bonus.
in secondo luogo il bonus non è piovuto dal cielo.. è stato maturato con dei principi e meccanismi stabiliti e voluti da tim...

non si vive alla spalle di nessuno.. è inutile invece per tim dire una cosa e applicarne un'altra.

connex
14-07-2010, 12:50
:stordito:

3power
14-07-2010, 13:09
a me i rinnovi della tutto compreso ricaricabile super promo sia chiamate che sms fin prima della rimodulazione venivano scalati dal credito, ora che c'è il bonus li scala da lì!

High Speed
14-07-2010, 13:12

si vabbeh tra un'pò dovremo anche ringraziare tim :inchino: che ci fa il favore di prendersi i nostri soldi... :rolleyes:

lorenzo.n
14-07-2010, 14:36
:ihih: :ihih: si vabbeh tra un'pò dovremo anche ringraziare tim :inchino: che ci fa il favore di prendersi i nostri soldi... :rolleyes:

cibum
14-07-2010, 14:39
ma che scemate che devo leggere io non lo so....lo sanno pure i muri che il credito non acquistato non è rimborsabile

mmaarriieettoo
14-07-2010, 14:42

e noi non siamo polli da spennare!

gpat
14-07-2010, 14:45
anche a me sembra giusto che le opzioni si paghino prima con il credito e poi con il bonus, proprio per evitare l'atteggiamento da "prendi il malloppo e scappa" che si sta diffondendo. Le tariffe di TIM sono convenienti e tutto, ma voler incaprettare il prossimo è diverso dal voler spendere meno.

mmaarriieettoo
14-07-2010, 14:51
ma voler incaprettare il prossimo è diverso dal voler spendere meno.

ci hanno incaprettato fino ad oggi... ora è giunto il momento di cambiare la tendenza...

nessuno di noi è una onlus... e nessuno di noi vuole fare donazioni a tim...

geppin@
14-07-2010, 14:52
meno male che ho resistito alla tentazione di attivare Tim x Smartphone sul BB e ho rimandato la decisione alla fine dell'estate: ora so che userò la mia cara Wind9 con Noi2 e NoiWindSMS a cui abbinerò anche il canone per BB: in fondo un euro in più rispetto a Tim e i vantaggi delle opzioni sopra citate non hanno prezzo (preciso - a scanso di equivoci - che nelle zone dove vivo e lavoro io Wind funziona dignitosamente)

e il mio principale resta come sempre Vodafone (carissima Friends)

gpat
14-07-2010, 14:57
ci hanno incaprettato fino ad oggi... ora è giunto il momento di cambiare la tendenza...

Nessuno ti ha mai costretto a usare TIM. Un conto è essere una ONLUS, un conto è pagare le cose per il loro giusto prezzo. TIM, al netto di sconti e raddoppi, ti dà 60 minuti a 1€, 60 SMS a 50 cent, SMS illimitati su rete a 50 cent a settimana, internet a 1€ a settimana, mi sembrano prezzi più che equi.
Un operatore deve sostenere tantissimi costi, tra manutenzione della rete, interconnessioni, marketing e menate varie, e TIM sta facendo offerte al limite del guadagno. Questa rimodulazione c'è stata solo per prevenire il comportamento parassita che si era già visto con Wind. A un utente onesto non cambia niente: il bonus non scade e si usa per tutto, se vuole risparmiare risparmia, se vuole accumulare accumula. Se poi uno vuole telefonare gratis è un altro paio di maniche.

mmaarriieettoo
14-07-2010, 15:02
non lavoro per tim, e a differenza tua non faccio supposizioni sul perchè sia avvenuto oppure no.

Fatto sta che non mi hanno avvisato e al 119 al tempo mi avevano spiegato come funziona (prima consuma il credito del bonus e poi il resto)

Da tutta questa storia ne esce un'unica cosa: la poca serietà.
Ci arrivava anche un bambino di 3 anni PRIMA di lanciare l'opzione...

chissà come mai invece hanno lanciato il raddoppio facendolo sembrare molto appetibile... e ora che la gente è dentro si trasforma magicamente e all'improvviso!!!

se fossero stati seri avrebbero spiegato tutto per bene all'inizio e non sarebbero ricorsi ad una rimodulazione per strada dopo aver raccolto un buon numero di utenti promettendo mari e monti..........

NON MI HANNO COSTRETTO AD USARE TIM, L'HO SCELTA IO SAPENDO CHE PRIMA VIENE EROSO IL BONUS E POI IL CREDITO REALE!

ps: tu che hai la extratime60 fai comuqnue mensilmente un offerta libera a 3 per coprire i costi che causi loro?

Davidrim
14-07-2010, 15:08
NON MI HANNO COSTRETTO AD USARE TIM, L'HO SCELTA IO SAPENDO CHE PRIMA VIENE EROSO IL BONUS E POI IL CREDITO REALE!

Giusto perché pensavi di sfruttare tutto il bonus e poi richiedere indietro il credito? :rolleyes:

Siamo seri, ad un utente normale, non cambia proprio nulla fra bonus e credito. Tim potrebbe benissimo rimettere tutto nello stesso calderone del credito e nessuno se ne accorgerebbe.

Siamo noi del forum ad essere più smaliziati e a (ri-)conoscere prima di altri i trucchetti per quadruplicare il credito senza sforzi.

Non lamentiamoci se ci arrivano anche i gestori e chiudono i bug (se così vogliamo chiamarli).

gpat
14-07-2010, 15:10
ps: tu che hai la extratime60 fai comuqnue mensilmente un offerta libera a 3 per coprire i costi che causi loro?

E beh, l'extratime me l'hanno data loro, poi credo di ripagarli ampiamente con le mie interconnessioni :)

mmaarriieettoo
14-07-2010, 15:11
scelgo il gestore che mi fa pagare meno (se non mi fa pagare è ancora meglio)

l'importante è che tutto sia legittimo... non si tratta di bug.

vodafone mi ha regalato mesi e mesi di bonus80... e non ho mai sentito nessuno lamentarsi... ne chiamare gratis con loro lo ritengo un bug...

se tim mi fa chiamare gratis uso volentieri la sim tim... altrimenti no problem.... basta essere chiari fin da subito... non prendere in giro la gente per le prime due settimane e poi quando si è raccolto un buon numero di clienti cambiare improvvisamente bandiera....

E beh, l'extratime me l'hanno data loro, poi credo di ripagarli ampiamente con le mie interconnessioni :)
si certo... e chi paga i costi che sostiene vodafone con le summer card messaggi?...
io problemi non me ne faccio... ne mi preoccupo chi paga cosa... mi basta pagare poco e non essere preso i giro... il resto sono affaracci loro!

lia75
14-07-2010, 16:03
ormai era cosa nota.

tretreotto
14-07-2010, 17:37
scusate se dico la mia.... ma fin dall'inizio non mi sembra che tim nello specifico dell'offerta abbia parlato del raddoppio come di qualcosa che si somma al credito.... ma ha sempre parlato di bonus.... che poi prima teneva un contatore unico e ora 2 contatori non credo abbia sbagliato. anzi, è meglio per noi. perchè così sappiamo subito qual è il credito ricaricato e quale il bonus. prima questo non era possibile. e magari prima i soldi delle opzioni venivano scalati dal credito senza rendercene conto.... quindi io penso che bisogna essere obiettivi, senza difendere o infangare nessun operatore. a chi poi non stanno bene le cose, ricordiamo che c'è sempre la mnp. perchè un conto è non aver ricevuto una cosa che ci spettava, un altro è averla ricevuta come non ci piace. tim ci ha promesso dei BONUS di ricarica per chi passa a tim?? bene, finchè eroga questi bonus, è nel giusto. quando per errore non li eroga, allora si fanno reclami.
io la penso così. e sinceramente io con una tim4 che usa il cellulare in modo normale senza trucchetti vari, mi trovo più che bene.

cibum
14-07-2010, 17:41
scusate se dico la mia.... ma fin dall'inizio non mi sembra che tim nello specifico dell'offerta abbia parlato del raddoppio come di qualcosa che si somma al credito.... ma ha sempre parlato di bonus.... che poi prima teneva un contatore unico e ora 2 contatori non credo abbia sbagliato. anzi, è meglio per noi. perchè così sappiamo subito qual è il credito ricaricato e quale il bonus. prima questo non era possibile. e magari prima i soldi delle opzioni venivano scalati dal credito senza rendercene conto.... quindi io penso che bisogna essere obiettivi, senza difendere o infangare nessun operatore. a chi poi non stanno bene le cose, ricordiamo che c'è sempre la mnp. perchè un conto è non aver ricevuto una cosa che ci spettava, un altro è averla ricevuta come non ci piace. tim ci ha promesso dei BONUS di ricarica per chi passa a tim?? bene, finchè eroga questi bonus, è nel giusto. quando per errore non li eroga, allora si fanno reclami.
io la penso così. e sinceramente io con una tim4 che usa il cellulare in modo normale senza trucchetti vari, mi trovo più che bene.
e ancora insistete???? all'inizio sbandieravano che con il raddoppio ci si poteva fare tutto, invece adesso i servizi come ti ricarico e paghetta sono andati a farsi benedire, ti pare logico??? a me no

lorenzo.n
14-07-2010, 18:04
Inutile dire! Tim ha fatto una mossa sbagliata facendo questa rimodulazione improvvisa, retroattiva e senza preavviso. Io per esempio me ne vado da tim e porto via anche parenti ed amici. Tutti verso vf che offre raddoppio vero e proprio. A parte le tariffe esorbitanti, ma con una sim altergo, il raddoppio, la presenta un amico e tariffa eds io sono apposto. Non sto sicuramente a farmi, e non faccio rimanere amici e parenti a farsi, prendere per il cuxo da tim! E spero che facciano cosi tante persone!

dark_alex
14-07-2010, 18:14
ma se il credito pure non bastasse, viene preso dal bonus oppure non mi si rinnova ? io la uso per internet e il raddoppio delle ricariche era utile per pagare 10 invece che 20 al mese..

Ices_Eyes
14-07-2010, 18:23
e ancora insistete???? all'inizio sbandieravano che con il raddoppio ci si poteva fare tutto, invece adesso i servizi come ti ricarico e paghetta sono andati a farsi benedire, ti pare logico??? a me no
A me sì...trasferivi un bonus legato ad uno specifico numero di telefono e sim ad un'altra persona...che tra l'altro poi poteva pure farselo rimborsare come credito pagato...cosa che non è mai stato possibile fare con il bonus...Tanto normale questa come cosa non mi sembra sia...

Chissà se prima o poi sta storia finirà e qualcuno capirà che nonostante viga la legge del più furbo, in Italia, non è sempre detto che quello che si può fare sia giusto farlo... :)

High Speed
14-07-2010, 18:26
@ dark alex

un momento...

il thread parla di un caso, non è la regola...

ovvero le opzioni vengono scalate dal bonus prima e dal credito poi...

io devo ancora ricevere il primo raddoppio (entro 3 gg),
ma alle persone che conosco di persona per quanto riguarda la tutto compreso sta avvenendo così...

speriamo bene...:ciao:

lorenzo.n
14-07-2010, 18:27
A me sì...trasferivi un bonus legato ad uno specifico numero di telefono e sim ad un'altra persona...che tra l'altro poi poteva pure farselo rimborsare come credito pagato...cosa che non è mai stato possibile fare con il bonus...Tanto normale questa come cosa non mi sembra sia...

Chissà se prima o poi sta storia finirà e qualcuno capirà che nonostante viga la legge del più furbo, in Italia, non è sempre detto che quello che si può fare sia giusto farlo... :)
Bastava comunque inserire delle note dove veniva specificato che il credito trafsreito tramite questo servizio non veniva rimborsato. Mi sembra molto semplice. Questo succede anche con wind e con vf!

alfaumi
14-07-2010, 19:57
Evidentemente non hanno aggiornato (ma guarda un po') tutti le promo a farle scalare dai bonus! Le tutto compreso scalano tranquillamente da lì, quelle degli sms no! Penso che avendo pian piano un bel po' di segnalazioni sistemeranno la cosa. A me sembra piuttosto un disservizio (voluto?) più che la regola... Speriamo questo atteggiamento cambi da parte di tim..

erpel
14-07-2010, 20:17

Quoto ciò che dici. Purtroppo non tutti sono d'accordo però...Pensa te che quando ho attivato il raddoppio della ricarica (a marzo) la signorina del centro tim mi disse che mi sarebbe arrivato il raddoppio sotto forma di ricarica entro 48 ore!!! Ashushuahsuahsauhsau:ihih:
Quello che penso è che dovrebbero prima mettersi tutti d'accordo alla Tim e poi fare le promozioni...Sig. Tronchetto pensa alle tue attività piuttosto che nascondere le intercettazioni dell'Inter!:ok:

PIPPUZZU
14-07-2010, 21:50
anche a me sembra giusto che le opzioni si paghino prima con il credito e poi con il bonus, proprio per evitare l'atteggiamento da "prendi il malloppo e scappa" che si sta diffondendo. Le tariffe di TIM sono convenienti e tutto, ma voler incaprettare il prossimo è diverso dal voler spendere meno.
:ihih: ::fuori: :fuori:

exclusim
14-07-2010, 22:59
A me il rinnovo delle opzioni viene scalato dal bonus.

GiBy
14-07-2010, 23:05

tim ha fatto così da sempre... primo semestre ok secondo semestre ko, altrimenti viceversa...

Mariodd
14-07-2010, 23:13
A me il rinnovo delle opzioni viene scalato dal bonus.
a me dal credito

exclusim
14-07-2010, 23:20
a me dal credito
Chiama il 119 e fai aprire una segnalazione.

GiBy
15-07-2010, 00:08
Chiama il 119 e fai aprire una segnalazione.

solo dopo 24 ore perchè prima non posso aprire nessuna segnalazione.... :rolleyes:

ho rispolverato una sim tim dopo 7 anni, iniziano i disservizi... tim su questo non ci deve giocare, purtroppo il lupo perde il pelo ma non il vizio, soprattutto i loro sistemi da aggiornare. Non posso permettermi di chiamare l'assistenza o reclamare sempre.

Mi hanno attivato TIM 8 L.E., continuo a pagare sms verso tutti, anzichè essere gratis con la promozione Tim X Tutti Messaggi SuperPromo.

La settimana scorsa ho effettuato investimento di 13 euro con Tutto Compreso Ricaricabile, se domenica mi scalano 4 euro su credito e non su bonus, bye bye TIM... disattivo tutto. Menomale non ho disattivato rinnovo automatico di Vodafone 5xtutti, che a questo punto tengo per sicurezza. Per me il gestore perfetto non esiste, ma almeno cercare di avere meno disservizi sarebbe perfetto.

vindo
15-07-2010, 00:21

:confused:
perche...io invece sono un Onlus?

:ciao:

bobbyinterna1
15-07-2010, 02:58
Dopo aver accumulato molto col raddoppio ricariche di wind, pensavo potesse essere utile mettere un po' di fieno in cascina anche con TIM sfruttando il raddoppio. A questo punto sono però contento di non averlo fatto. Tim è un' azienda che non sa neanche cosa significa la parola "serietà"

MrAsd
15-07-2010, 07:56
Evidentemente non hanno aggiornato (ma guarda un po') tutti le promo a farle scalare dai bonus! Le tutto compreso scalano tranquillamente da lì, quelle degli sms no! Penso che avendo pian piano un bel po' di segnalazioni sistemeranno la cosa. A me sembra piuttosto un disservizio (voluto?) più che la regola... Speriamo questo atteggiamento cambi da parte di tim..

I rinnovi/attivazioni delle opzioni internet da quale basket attingono? Qualcuno ha provato?

Edit: mi rispondo da solo. (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=10309614&postcount=417)
Non si capisce più una mazza...

Rosichan
15-07-2010, 09:36
I rinnovi/attivazioni delle opzioni internet da quale basket attingono? Qualcuno ha provato?

Edit: mi rispondo da solo. (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=10309614&postcount=417)

Se il Bonus è sufficiente, anche le offerte internet si rinnovano dal bonus. Non avviene mai che le offerte si rinnovino scalando il residuo del bonus E quel che manca dalla ricarica.

Controllate quindi di avere il costo del rinnovo interamente come bonus + le canoniche 3 euro in più necessarie al rinnovo SEMPRE COME BONUS.
Quindi se dovete rinnovare la internet 100, controllate di avere almeno 22€ di bonus!

metamon
15-07-2010, 09:48

A me la TimXSmartphone la rinnova dal bonus, mentre questa mattina la TimXTuttiItaly Estate è stata rinnovata dal credito puro. :ihih: :fuori:

Vai Tim, non si capisce più una mazza!!! :ihih:

thunder09
15-07-2010, 09:53
a me oggi rinnovo della tutto compreso ricaricabile sul BONUS

maxneroblu
15-07-2010, 09:57
le ultime parole famose

domanda
"vi piacerebbe pagare le opzioni col bonus"???

risposta del gregge
"beeeeeeee beeeeeee siiiiiiii!!!!!"

considerazione nella mente
"col ca***!"

io questo lo chiamo :ciapet: ma qui tutti lo :inchino: mi avete dato del extra me ne avete dette di tutte ma il vostro:inchino: ve la :ciapet: bene bene:ihih:

maxneroblu
15-07-2010, 10:12
forse non sai i love vodafone che con tim se vai a zaro manco ti arrivano piu gli mms e se hai promo devi avere almeno qualche cent per pottere sfruttare le varie promo non e come voda che anche se ha zero il tuo numeri you lo puoi chiamare ricevere mms quindi e impossibile prima il credito poi il bonus il bonus senza credito non e utilizzabile

webmobile
15-07-2010, 10:33
dopo stamani cambierò sicuramente la mia idea su come avevo rivalutato tim.. Sono a zero con 23euro di bonus e mi ha fatto pagare col credito la timxtutti italy mentre la tim x smart dal bonus.. No comment tim prima ci dai poi ci togli..praticamente adesso navigo e sms gratis e non mi fa chiamare.. I tim mentre gli altr sembrerebbe di si..

Maxengel
15-07-2010, 10:41
Ma perchè non lo sapevate che con i BONUS non si PAGA NULLA???

Planatore
15-07-2010, 10:46
Nessuno ti ha mai costretto a usare TIM. Un conto è essere una ONLUS, un conto è pagare le cose per il loro giusto prezzo. TIM, al netto di sconti e raddoppi, ti dà 60 minuti a 1€, 60 SMS a 50 cent, SMS illimitati su rete a 50 cent a settimana, internet a 1€ a settimana, mi sembrano prezzi più che equi.
Un operatore deve sostenere tantissimi costi, tra manutenzione della rete, interconnessioni, marketing e menate varie, e TIM sta facendo offerte al limite del guadagno. Questa rimodulazione c'è stata solo per prevenire il comportamento parassita che si era già visto con Wind. A un utente onesto non cambia niente: il bonus non scade e si usa per tutto, se vuole risparmiare risparmia, se vuole accumulare accumula. Se poi uno vuole telefonare gratis è un altro paio di maniche.

:confused:
La nota in cui Tim afferma che i rinnovi delle opzioni possono essere pagati con il bonus l'ha scritta un forumista di telefonino.net?
:sdonk: l'italiano....:contratto

MrAsd
15-07-2010, 10:46
Ma perchè non lo sapevate che con i BONUS non si PAGA NULLA???

Hai almeno letto la discussione dall'inizio?

Solo con TIM puoi avere fino a 600€ di bonus in regalo, da utilizzare quando vuoi VERSO TUTTI e per rinnovare tutte le opzioni tariffarie TIM.

MrAsd
15-07-2010, 10:52
Vai Tim, non si capisce più una mazza!!! :ihih:

Io seguirò i consigli di Rosichan ma se tra un paio di mesi non sistemeranno il problema dei rinnovi credo proprio che mi arrabbierò parecchio. Potrei usarla come frase di commiato nella mia richiesta di rimborso...:ihih:

themooser
15-07-2010, 11:14
a me due attivazioni per due settimane di seguito le hanno scalate correttamente dal bonus...
sapete che secondo me dipende dalle ricariche che uno fa?
del tipo, poi può essere anche un'ipotesi assurda, nel mese di GIUGNO ho ricaricato 40 euro che mi sono stati dati di bonus a LUGLIO.
Ora, di credito ho 8,36 euro, di bonus 40 euro. Nelle prime due settimane di luglio hanno incominciato a scalare il bonus di 40 euro quindi ora sono correttamente a 34 euro di bonus...però dall'accredito del bonus non ho ancora fatto nessuna ricarica...
Mi domando, se domani vado a ricaricare (metà mese, penso di metterci 50 euro)...non è che iniziano a scalare dal credito FINO A QUANDO NON MI RIDANNO I 50 EURO DI BONUS (quindi inizi di agosto)...?

metamon
15-07-2010, 11:41
Io seguirò i consigli di Rosichan ma se tra un paio di mesi non sistemeranno il problema dei rinnovi credo proprio che mi arrabbierò parecchio. Potrei usarla come frase di commiato nella mia richiesta di rimborso...:ihih:

Con i sistemi che si ritrovano, a questo punto non mi stupirei un giorno di trovare il bonus a scadenza...... :ihih:
Non so quanto valga la pena ricaricare la sim, qui conviene usare il bonus per chiamare, altro che promo!!!!

Un grazie alla Tim, poi non ti lamentare se i clienti emigrano altrove :ihih:

metamon
15-07-2010, 11:43
Se il Bonus è sufficiente, anche le offerte internet si rinnovano dal bonus. Non avviene mai che le offerte si rinnovino scalando il residuo del bonus E quel che manca dalla ricarica.

Controllate quindi di avere il costo del rinnovo interamente come bonus + le canoniche 3 euro in più necessarie al rinnovo SEMPRE COME BONUS.
Quindi se dovete rinnovare la internet 100, controllate di avere almeno 22€ di bonus!

Il discorso non vale per la TimXTutti Italy Estate: costo promo 3€, bonus presente su scheda 27€, i soldi sono stati scalati dal credito puro! :fuori:

OneBig79
15-07-2010, 12:56
Il discorso non vale per la TimXTutti Italy Estate: costo promo 3€, bonus presente su scheda 27€, i soldi sono stati scalati dal credito puro! :fuori:

Aspetta, ma prima di generalizzare vediamo un pò la situazione....

A te è successo che hanno scalato dal credito residuo, ma anche a tutti gli altri che hanno attiva la Tim x Tutti ESTATE i 3€ sono stati scalati dal credito residuo ?

gakkio
15-07-2010, 13:09
Provate ad avvalerVi di quanto detto quà: http://www.facebook.com/note.php?note_id=117243474989303&id=198011288410&r%20ef=mf

Certo che la Timxtutti Italy estate non è chiaro se si rinnova col bonus o meno: chiedere a loro non costa nulla però ;)

metamon
15-07-2010, 13:50
Aspetta, ma prima di generalizzare vediamo un pò la situazione....

A te è successo che hanno scalato dal credito residuo, ma anche a tutti gli altri che hanno attiva la Tim x Tutti ESTATE i 3€ sono stati scalati dal credito residuo ?

Da quello che leggo, sembra di si.

metamon
15-07-2010, 13:50
Provate ad avvalerVi di quanto detto quà: http://www.facebook.com/note.php?note_id=117243474989303&id=198011288410&r%20ef=mf

Certo che la Timxtutti Italy estate non è chiaro se si rinnova col bonus o meno: chiedere a loro non costa nulla però ;)

Grazie per la segnalazione, preferisco però domani parlare direttamente con il 119!

Super8
15-07-2010, 13:55
Quella pagina web non mi sembra molto affidabile!! :uhm:

C'è infatti scritto:
Non è cambiata la possibilità di utilizzo: chiamate, sms, servizi internet e acquisto estensioni ed offerte saranno ugualmente detraibili anche dal bonus.
mentre già sappiamo che l'acquisto (= attivazione) delle offerte non si può pagare col bonus!! :sdonk:

gakkio
15-07-2010, 14:07
La pagina è quella ufficiale e se non ricordo male (sono col cell) più giù c'è scritto che x ogni nuova offerta verrà specificata la modalità d'addebito

Super8
15-07-2010, 14:12
La pagina è quella ufficiale e se non ricordo male (sono col cell) più giù c'è scritto che x ogni nuova offerta verrà specificata la modalità d'addebito
Altro dettaglio pericoloso: se vero, significa che le opzioni verranno rinnovate col bonus non "di default", bensì solo in base ad esplicito "inserimento manuale" effettuato di volta in volta per ogni singola offerta!! :uhm:

gakkio
15-07-2010, 14:15
Però si parla anche delle attivazioni è ciò è bene. Il resto lo fà il mercato, specificatamente "la concorrenza" ;)

Super8
15-07-2010, 14:17
Però si parla anche delle attivazioni è ciò è bene.
Sì… ma, indipendentemente da quello che c'è scritto, ormai sappiamo per certo che le opzioni non sono attivabili tramite "bonus da raddoppio", bensì solo rinnovabili!! :contratto

Questa sembra essere l'unica certezza finora acquisita…

gakkio
15-07-2010, 14:21
Ok. Adesso non ricordo se ci sono documenti a supporto, ma se questa è una certezza empirica le cose posson sempre cambiare (raddoppio docet)

Super8
15-07-2010, 14:25
Ok. Adesso non ricordo se ci sono documenti a supporto, ma se questa è una certezza empirica le cose posson sempre cambiare (raddoppio docet)
Concordo… in Tim le certezze possono essere solo empiriche!! :eheh:

Comunque sul sito ufficiale è finora scritto:
Solo con TIM puoi avere fino a 600€ di bonus in regalo, da utilizzare quando vuoi VERSO TUTTI e per rinnovare tutte le opzioni tariffarie TIM.
Si parla solo di "rinnovo" (e non di "attivazione").

gakkio
15-07-2010, 14:36
Apposto. Se puoi fare uno Screen Shot ce lo teniamo in caso di guerra :D Sempre piacevole ed utile conversare con te ;)

top&top
15-07-2010, 15:04
Concordo… in Tim le certezze possono essere solo empiriche!! :eheh:

Comunque sul sito ufficiale è finora scritto:
Si parla solo di "rinnovo" (e non di "attivazione").

lo hanno cambiato ..fino ad ieri cera scritto acquisto e rinnovo io me ne sono fatto 1 copia prevedendo questo cambiamento

Rosichan
15-07-2010, 15:10

Sembra che su quella promo in particolare ci sia un disservizio..

Confermo che si dovrebbe rinnovare dal bonus perché nella lettera di commercializzazione arrivata a noi non vi era alcuna specifica che diceva che tale offerta non sarebbe stata rinnovabile da bonus raddoppio.
A noi è stato comunicato che ci verrà segnalato se le offerte non saranno attivabili da bonus, quindi non avendo avuto nessuna segnalazione in questo caso, l'offerta dovrebbe rinnovarsi da bonus.

Penso sistemeranno quanto prima questo disservizio.

gakkio
15-07-2010, 15:14
lo hanno cambiato ..fino ad ieri cera scritto acquisto e rinnovo io me ne sono fatto 1 copia prevedendo questo cambiamento
potresti caricarlo su imageshack in modo da poterlo prelevare anche noialtri?

Grazie ;)

Super8
15-07-2010, 15:19
Vero… fino a qualche giorno fa sul sito ufficiale era scritto:
Con TIM le tue ricariche valgono doppio!

Se passi a TIM entro il 30 aprile 2010 per ogni ricarica effettuata TIM te ne regala un’altra di pari valore, fino ad un massimo di 50€ al mese.

E le tue ricariche saranno raddoppiate per 1 ANNO se passi a TIM mantenendo il tuo numero e per 3 MESI se ne attivi uno nuovo.

- Sarà attribuito un bonus massimo di 50€ ogni 30 giorni.
- I bonus in euro riaccreditati sono utilizzabili verso tutte le numerazioni fisse e mobili e per l’acquisto e il rinnovo di tutte le opzoni tariffarie TIM. I bonus non hanno scadenza.
- In caso di disattivazione della SIM, richiesta di recesso o trasferimento dell’utenza presso un altro operatore i bonus non saranno rimborsati.

Lo si può leggere ad esempio QUI (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=9595422&postcount=2).

È o non è stata una "rimodulazione retroattiva"?
A molti quest'espressione dà fastidio… ma secondo me rende bene il concetto!! :uhm:

...
Sempre piacevole ed utile conversare con te ;)
Il piacere naturalmente è reciproco!! :)

gakkio
15-07-2010, 15:23
Penso proprio di si: per giunta anche silenziosa... male male male RESPECT :contratto

markus_81
15-07-2010, 15:33
a me il rinnovo di oggi della tuttocompreso voce+sms è stato scalato dal bonus

metamon
15-07-2010, 16:55
Sembra che su quella promo in particolare ci sia un disservizio..

Confermo che si dovrebbe rinnovare dal bonus perché nella lettera di commercializzazione arrivata a noi non vi era alcuna specifica che diceva che tale offerta non sarebbe stata rinnovabile da bonus raddoppio.
A noi è stato comunicato che ci verrà segnalato se le offerte non saranno attivabili da bonus, quindi non avendo avuto nessuna segnalazione in questo caso, l'offerta dovrebbe rinnovarsi da bonus.

Penso sistemeranno quanto prima questo disservizio.

Ottima segnalazione, grazie, spero che a questo punto risolvano al più presto! :ok:
Comunque domani una chiacchierata con il 119 non me la toglie nessuno! :D

giovanni458
15-07-2010, 17:36
a me il rinnovo di tim x tutti italy estate... rinnovo scalato dal credito.

al 119 dicono che è giusto così... 3 su 3 operatori dicono che MAI i rinnovi vengono scalati dal bonus.. quindi ho chiuso il telefono.. che dovevo/potevo fare?
non ne capiscono nulla

zilaghe
15-07-2010, 17:36
continua la telenovela con tim...

sono passate oltre 24 ore dalla mia segnalazione di ieri (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=10328559&postcount=7) e non ho ricevuto l'accredito dei 3 euro sul mio credito residuo principale e contemporanea sottrazione di 3euro dal mio credito bonus, frutto dei raddoppi...come mi ha indicato l'operatore del 119...

per cui nuovamente, ho richiamato poco fa il 119...
hanno riconosciuto che c'è un errore nel sistema in cui vede il credito principale prioritario per il rinnovo delle opzioni sul credito bonus...
e mi hanno consigliato di attendere il prossimo rinnovo della tim italy estate previsto per mercoledi 21luglio...
e di controllare se l'importo dei 3 euro verrà correttamente detratto dal bonus e non dal credito principale...
e poi di chiamare nuovamente il 119 per farmi accreditare da loro i 3 euro sul mio credito principale...

Ho come l'impressione che mercoledi 21 ... avrò nuovamente brutte sorprese...

P.S. il credito bonus almeno ho potuto verificarlo...viene eroso se chiamo altri gestori...

Nel mentre ero in attesa in silenzio, con l'operatore del 119 affaccendato a controllare il suo terminale...sentivo le conversazioni di un altro operatore, sicuramente vicino di postazione, ed anche questo era alle prese con un cliente col mio medesimo problema.

zilaghe
15-07-2010, 17:39
a me il rinnovo di tim x tutti italy estate... rinnovo scalato dal credito.

al 119 dicono che è giusto così... 3 su 3 operatori dicono che MAI i rinnovi vengono scalati dal bonus.. quindi ho chiuso il telefono.. che dovevo/potevo fare?
non ne capiscono nulla

Chiama nuovamente il 119 e leggigli all'operatore del 119 questa frase che trovi qua:

clicca poi su : dettaglio e limitazione dell'offerta lo trovi in fondo alla pagina...ed ecco leggigli questa qui:
I bonus in euro riaccreditati sono utilizzabili verso tutte le numerazioni fisse e mobili e per il rinnovo di tutte le opzioni tariffarie TIM

vedrai che ti riconoscerà il problema/errore sistema e seguirai la mia stessa trafila...
fai poi sapere qui nel forum che ti dicono al termine della tua chiamata al 119.

gomez
15-07-2010, 18:49
Rinnovo tcr vip da bonus a190

spedia
16-07-2010, 12:32
Rinnovo TimxTutti Italy scalato dal CREDITO e non dal BONUS. Che compagnia del caxxo!

spedia
16-07-2010, 13:13
Sono in linea con il 119. Ovviamente, secondo l'operatrice i rinnovi delle opzioni vengono scalati dal credito :D

Le ho chiesto di controllare i dettagli dell'offerta e, udite udite, ha letto che dal bonus vengono scalati non solo i rinnovi, ma anche le attivazioni delle offerte (oltre alle carte servizi). Mi ha però anche detto che la TIM ha comunicato a tutti gli operatori che col bonus è possibile esclusivamente effettuare telefonate ed inviare sms.

Insomma, direi che TIM è nel caos dopo la rimodulazione che ha effettuato.

Super8
16-07-2010, 13:20
...
Insomma, direi che TIM è nel caos dopo la rimodulazione che ha effettuato.
Per fortuna a suo tempo ho resistito alla forte tentazione di organizzare una triangolazione per sfruttare anch'io il raddoppio (anche a causa delle "difficoltà tecniche" dovute all'anagrafica satura!). ;)

Questo mi permette di non essere coinvolto in prima persona nella famosa "rimodulazione retroattiva" e nel successivo caos!! :fuori:
Sono comunque pienamente solidale coi tanti "rimodulati"!! :ok:

-NUT-
16-07-2010, 13:21
Solo una curiosità:
Nella malaugurata ipotesi che in futuro tutte le opzioni vengano scalate dal credito cosa succederebbe una volta esaurito il credito?
A credito zero o con pochi cent, sarà possibile continuare a telefonare e attivare opzioni erodendo il bonus?
Se fosse così x me nn farebbe differenza consumare prima il credito e poi il bonus..

gakkio
16-07-2010, 13:35
Solo una curiosità:
Nella malaugurata ipotesi che in futuro tutte le opzioni vengano scalate dal credito cosa succederebbe una volta esaurito il credito?
A credito zero o con pochi cent, sarà possibile continuare a telefonare e attivare opzioni erodendo il bonus?
Se fosse così x me nn farebbe differenza consumare prima il credito e poi il bonus..
Normalmente a credito 0 vengono sospese l'utilizzo di opzioni e bonus. Però già con € 0,01 ti dovrebbero consentire di erodere il bonus per telefonate, videochiamate, sms ed MMS

Super8
16-07-2010, 13:41
Normalmente a credito 0 vengono sospese l'utilizzo di opzioni e bonus. Però già con € 0,01 ti dovrebbero consentire di erodere il bonus per telefonate, videochiamate, sms ed MMS
I sistemi Tim di solito non hanno problemi a passare da una promo ad un'altra anche nell'ambito della stessa telefonata: il "raddoppio" però si sta rivelando una promo talmente piena di problemi e sorprese che sinceramente non so cosa succederebbe… :uhm:

Secondo me a credito zero (o in prossimità) si bloccherebbe tutto!!

gakkio
16-07-2010, 13:45
I sistemi Tim di solito non hanno problemi a passare da una promo ad un'altra anche nell'ambito della stessa telefonata: il "raddoppio" però si sta rivelando una promo talmente piena di problemi e sorprese che sinceramente non so cosa succederebbe… :uhm:

sisi, vero. Io avevo capito che a telefono in stand-by con credito 0 volesse continuare ad usare il bonus. Chiedo scusa

zilaghe
16-07-2010, 15:17
Solo una curiosità:

Ti saprò rispondere dopo il 21 luglio...
io infatti oggi mi ritrovo con 0,50 euro di credito residuo e 60 euro di credito bonus. ed fino a tale data non intendo effettuare alcuna ricarica e le chiamate le farò solo verso tim e fissi...

il 21 (sarà la resa dei conti :eheh: ) ho il prossimo rinnovo della italy...
stando quanto mi hanno indicato ieri (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=10339882&postcount=82) i 3 euro me li dovrebbe scalare dal bonus...
viceversa se me li scalano dal credito...avendo quindi 0,50 andrei in negativo di -2,50euro...
o altrimenti ed ecco che saprò cosi rispondere alla tua domanda...i 2,50 euro me li scalano dal bonus?

e quindi che succederà?...a credito effettivo pari a zero...continuerò lo stesso ad usare l'opzione o probabilmente come credo NO!
sarà la sim bloccata!!! eh eh eh...voglio proprio vedere che succederà...

e non è finta... sulla stessa sim, il primo agosto ho il rinnovo della flat 100 ore... cara tim :specchio:

Per quanto riguarda quanto scritto da spedia, ho trovato conferma nella mia prima chiamata al 119...(intuibile che gli operatori siano stati istruiti tutti in tal senso...perchè ci stanno a provà con i clienti...) però come mi hanno visto insistente ed come gli ho snocciolato la nota attualmente ancora visibile sul sito ufficiale tim, hanno cambiato atteggiamento e mi hanno riconosciuto il diritto di vedermi scalato dal bonus il costo del rinnovo settimanale...

inoltre ci sono le testimonianze di altri utenti del forum che confermano come a loro gli è stato scalato il rinnovo dal bonus...il che fa ben sperare sia a me e sia a tutti gli altri...nella mia medesima situazione... che si tratti di un semplice problema...e non di una effettiva rimodulazione retroattiva, in cui il bonus vale solo per sms e chiamate e non per pagare le opzioni.

donatella1
16-07-2010, 16:58
Ciao a tutti, allora ieri credito 0,29 cent. bonus euro 41,14 (premetto che non avevo ricaricato appositamente per controllare sia che l'opzione attiva funzionasse sia lo scalo dei soldi)
stanotte mi si e' riattivata la tim per tutti italy estate , mi e' arrrivato il seguente messaggio:
Timxtutti italy sono stati detratti 0,29 euro a fronte dei 3 euro settimanali previsti.ti invitiamo a ricaricare per fruire dell'opzione.
info al 119.it
Ovviamente ho chiamato, hanno aperto una segnalazione ma agli operatori risulta che effettivamente le opzioni si pagheranno con il credito, allora ho chiesto all'operatore: scusi ma se le opzioni si dovranno pagare cosi', perche' apre una segnalazione?
Mi ha risposto che gli hanno detto di fare questa procedura.....
Non capisco, forse vorranno monitorare la situazione....
Comunque se e' cosi' io non ci sto, questo significherebbe per me spendere troppo al mese, considerando che tra figli, marito e me abbiamo ognuno varie opzioni.
ciao ciao

-NUT-
16-07-2010, 17:33
Mentre le opzioni? :) sarebbe interessante capire come si comportano i sistemi tim con pochi cent di credito :D

-NUT-
16-07-2010, 17:33
Ti saprò rispondere dopo il 21 luglio...

Grazie tienici aggiornati :ciao:

-NUT-
16-07-2010, 17:35
Ciao a tutti, allora ieri credito 0,29 cent. bonus euro 41,14 (premetto che non avevo ricaricato appositamente per controllare sia che l'opzione attiva funzionasse sia lo scalo dei soldi)
stanotte mi si e' riattivata la tim per tutti italy estate , mi e' arrrivato il seguente messaggio:
Timxtutti italy sono stati detratti 0,29 euro a fronte dei 3 euro settimanali previsti.ti invitiamo a ricaricare per fruire dell'opzione.
info al 119.it
Ovviamente ho chiamato, hanno aperto una segnalazione ma agli operatori risulta che effettivamente le opzioni si pagheranno con il credito, allora ho chiesto all'operatore: scusi ma se le opzioni si dovranno pagare cosi', perche' apre una segnalazione?
Mi ha risposto che gli hanno detto di fare questa procedura.....
Non capisco, forse vorranno monitorare la situazione....
Comunque se e' cosi' io non ci sto, questo significherebbe per me spendere troppo al mese, considerando che tra figli, marito e me abbiamo ognuno varie opzioni.
ciao ciao
Ecco esattamente quello che non volevo leggere :argh:
Ma a questo punto il bonus a che serve scusate? solo verso tim?? :argh:

potrei capire ed accettare che venga eroso prima il credito e poi il bonus ma in mancanza di credito perchè sospendere le opzioni?

donatella1
16-07-2010, 17:51
Nel caso avessi tim per tutti e fai una chiamata verso altro operatore prende soldi dal bonus (cosa controllata personalmente sul sito - traffico promozionale lo chiamano-)
Quello che non va bene e' che rimoduli e oltretutto mi sospendi le opzioni finche' non ricarico pur avento il bonus!

spedia
16-07-2010, 17:52
Cosa ne dite? Segnaliamo il tutto all'AgCom? Che abbiano problemi ci può pure stare, ma che gli operatori dicano che il bonus serve solo per le chiamate e gli sms, no.

High Speed
16-07-2010, 18:06
Cosa ne dite? Segnaliamo il tutto all'AgCom?
.....

Ma nooo, puoi fare come gli altri che aspettano una profezia dall' "oracolo"... :ihih:

spedia
16-07-2010, 18:52
Stai tranquillo perché l'oracolo non lo sto aspettando proprio :D

Rosichan
16-07-2010, 19:19
Continuo a ripetervi che al momento l'unica opzione che dà problemi è la TimxTutti Italy Estate...

Le altre offerte si stanno rinnovando tranquillamente dal bonus...
Segnalate e date a Tim il tempo di sistemare il problema con questa opzione!

GiBy
16-07-2010, 20:55
Continuo a ripetervi che al momento l'unica opzione che dà problemi è la TimxTutti Italy Estate...

L'operatore 119 non è aggiornato per tutto. Tim vuole far rinnovare le sue opzioni con il bonus, alla fine conviene anche a TIM. Far consumare il bonus piu' facilmente anzichè utilizzarlo per chiamare altri operatori (costi di terminazione in piu').
Per un errore del loro sistema, è stato aperto un disservizio, l'opzione TimXTutti Italy Estate è rimasto con il precedente meccanismo. Forse è stata inserita per ultima, non è stata aggiornata come le altre opzioni.
Quindi il problema si presenta solo su TimXTutti Italy Estate, mi dispiace tanto per mia zia che è passata da 2 euro alla settimana* a 3 euro alla settimana a questo punto... *grazie al bonus raddoppia la ricarica.

Rosichan
16-07-2010, 23:29
Per un errore del loro sistema, è stato aperto un disservizio, l'opzione TimXTutti Italy Estate è rimasto con il precedente meccanismo. Forse è stata inserita per ultima, non è stata aggiornata come le altre opzioni.
Sì, credo il problema sia esattamente questo.
La promo a 3€ della timxtutti italy è uscita dopo quella del raddoppio e penso che erroneamente non sia stata inserita tra quelle che pescheranno nel basket del bonus...
Il fatto che molti si stanno accorgendo di questo disservizio lo si deve anche alla separazione tra bonus e credito. Se non fosse stata fatta questo tipo di chiarezza, questo disservizio sarebbe rimasto invisibile e non segnalato, e mmaginatevi che sorpresa avrebbe avuto chi avesse fatto portabilità in futuro e avesse richiesto il trasferimento del credito

exclusim
16-07-2010, 23:31
La promo a 3€ della timxtutti italy è uscita dopo quella del raddoppio e penso che erroneamente non sia stata inserita tra quelle che pescheranno nel basket del bonus...
Il fatto che molti si stanno accorgendo di questo disservizio lo si deve anche alla separazione tra bonus e credito. Se non fosse stata fatta questo tipo di chiarezza, questo disservizio sarebbe rimasto invisibile e non segnalato, e mmaginatevi che sorpresa avrebbe avuto chi avesse fatto portabilità in futuro e avesse richiesto il trasferimento del credito
Anche io sono tra quelli che pensano che la suddivisione sia per avere più chiara la situazione... Anche per un'eventuale futura mnp.

spedia
17-07-2010, 01:19
TIM mi ha rimborsato i 3 euro dell'ultimo rinnovo.

Peccato che, per quanto riguarda i precedenti rinnovi, TIM ritenga che sia normale che siano stati scalati dal credito e non dal bonus.

Lunedì mattina partirà una bella segnalazione all'AgCom!

webmobile
17-07-2010, 01:53
ragazzi son arrivato tardi stessa identica cosa!!!! ho -0.81dovuti al rinnovo di timxtuttitalyestate avevo2.19 di credito standard,e bonus19.5 chiamo e sfrutto tutte le promo avendo 0d credito.....cmq ho chiamato il 119 cercando una risoluzione..

trinco
17-07-2010, 10:06
la mia sensazione ' che tim sta andando a rotoli e sta cercando di fregare qualche spiccio qui e la

Curve74
17-07-2010, 11:54
Io ho la "Tim X Tutti Messaggi" e me la scala dal bonus,
ma stanotte la "Maxxi Blackberry" non me l'ha rinnovata,
perchè non avevo 10€ di credito.

3xte
17-07-2010, 16:16
ieri arrivati i 10 euro di bonus
oggi tim x tutti ha scalato correttamente 2 euro dal bonus

rovinatissimo
18-07-2010, 11:42
la tim ucraina è uscita prima
stanotte me l'hanno rinnovata e l'hanno presa dal credito
telefonato al 119
fino a domani non possono fare niente, poi vedremo
se devo telefonare tutte le settimane o controllare tutte le settimane la disattivo e faccio prima

GiBy
18-07-2010, 11:49
io tim tutto compreso ricaricabile preso dal basket bonus, ma ho un altro disservizio http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=715055

maxneroblu
18-07-2010, 18:23
ragazzi son arrivato tardi stessa identica cosa!!!! ho -0.81dovuti al rinnovo di timxtuttitalyestate avevo2.19 di credito standard,e bonus19.5 chiamo e sfrutto tutte le promo avendo 0d credito.....cmq ho chiamato il 119 cercando una risoluzione..
da quando in qua con credito 0 puoi usufruire delle promozione?

PIPPUZZU
18-07-2010, 18:30
da quando in qua con credito 0 puoi usufruire delle promozione?
:ihih: :ihih:

webmobile
18-07-2010, 22:20
confermo ho 19.5di credito bonus..e al 119risulta un sottocredito d meno 0.81 per la timxtuttiitalyestate,avevo credito standard di 2.19 mercoledi prima del rinnovo chiamo navigo mando mms quindi boh

rovinatissimo
20-07-2010, 00:01
la tim ucraina è uscita prima
stanotte me l'hanno rinnovata e l'hanno presa dal credito
telefonato al 119
fino a domani non possono fare niente, poi vedremo
se devo telefonare tutte le settimane o controllare tutte le settimane la disattivo e faccio prima
telefonato al 119
mi dicono che dalla prossima settimana sarà preso in automatico dal bonus
notare:
le prime due operatrici mi hanno detto che potevano rimetterlo nel credito
la terza mi ha detto che non è vero che si prende dal bonus e si prende sempre dal credito (e poi visto che insisteva ho messo giù il telefono)
la quarta mi ha detto che solo dalla prossima settimana viene preso dal bonus perchè i sistemi sono aggiornati venerdì
onestamente io capisco tutto ma il call center tim ha le idee confuse o non sanno nemmeno loro cosa gli devono rispondere
cosa ne pensate? :inchino:
l'opzione è tim ucraina....
1 euro alla settimana

tretreotto
20-07-2010, 10:57
a me ieri sera hanno accreditato il primo bonus del raddoppio e stanotte mi si è rinnovata la timxsmarthphone. tutto ok, i 2 euro scalati correttamente dal bonus. quindi sembra che per ora la cosa funziona. ora nei prossimi giorni vedrò cosa succederà quando mi verranno rinnovate le altre opzioni....

giovanni458
20-07-2010, 11:20
pare che il problema ci sia (e c'è ancora) solo per la tim x tutti italy estate.... a me oggi rinnovata di nuovo dal credito...

pakkemon
20-07-2010, 11:55
Anche a me la timxtutti italy estate oggi rinnovata dal credito.....che palle

High Speed
20-07-2010, 13:43
pare che il problema ci sia (e c'è ancora) solo per la tim x tutti italy estate.... a me oggi rinnovata di nuovo dal credito...

io propongo a questo punto di metterlo nel titolo del thread, a mò di avviso...

Invece di : "Ecco lo sapevo : Pagato etc etc"
" Tim x Tutti Italy Estate : Pagato etc etc"

zilaghe
21-07-2010, 09:55
Oggi il secondo rinnovo dell'opzione Tim x Tutti Italy Estate... ed hanno scalato dal credito invece che dal bonus...

sono andato in negativo di -2,50 euro (ieri avevo 0,50 cent e 60 euro di bonus) ...

chiamato il 119... aperta la seconda segnalazione... l'operatrice era perfettamente informata di tutto della vicenda del problema bonus/credito ed anche a me ha detto che questo prox. venerdi le cose si sarebbero aggiustate...

ho richiesto quindi il riaccredito dei 6 euro sul mio credito principale, relativi a questi due rinnovi...
dovrebbero contattarmi entro 3 giorni tramite sms o operatore per informarmi del riaccredito e della pratica/segnalazione.

mha?
Speriamo bene...

il prox rinnovo io ce l'ho il 28 luglio...ed il 1° agosto ho quello della flat 100ore...
ma dimmi tu se uno che usa tim deve stare con le dita incrociate affinche' ogni volta vada tutto bene con i rinnovi...

Neapolis82
21-07-2010, 12:59
Ragazzi scusatemi ma non ho capito una cosa.
L'altra settimana ho attivato l'opzione Ti ricarico di tim e i 9 europ di attivazione + i 0.50 per la prima settimana mi sono stati scalati dal credito e non dal bonus del raddoppio. è normale o devo chiamare il 119 e fare segnalazione? non seguo room di tim da molto tempo e non ci sto capendo una mazza o è normale non essendo un rinnovo ma un'attivazione?

giovanni458
21-07-2010, 13:28
ancora oggi rinnovo tim per tutti italy estate scalato dal credito enon dal bonus

zilaghe
21-07-2010, 13:38
ancora oggi rinnovo tim per tutti italy estate scalato dal credito enon dal bonus

fai come me...chiama il 119...fatti aprire la pratica/segnalazione e richiedi il riaccredito degli euro che ti hanno scalato dal credito principale...

al termine della chiamata del 119...ti dovvrebbero mandare un sms con il numero della pratica...

x Neapolis82
tutto normale...il costo di attivazione e/o quello della prima settimna a quanto pare... li scalano dal credito e non dal bonus...
solo i successivi rinnovi, cosi come ancor oggi indicato nel sito tim...possono essere scalati dal bonus frutto dei raddoppi.

exclusim
21-07-2010, 19:08
Ragazzi scusatemi ma non ho capito una cosa.
L'altra settimana ho attivato l'opzione Ti ricarico di tim e i 9 europ di attivazione + i 0.50 per la prima settimana mi sono stati scalati dal credito e non dal bonus del raddoppio. è normale o devo chiamare il 119 e fare segnalazione? non seguo room di tim da molto tempo e non ci sto capendo una mazza o è normale non essendo un rinnovo ma un'attivazione?
Quando attivi un'offerta è normale pagarla col credito... Il raddoppio, come già detto a più riprese in questo ed in altri threads è utilizzabile, per chiamate, sms e rinnovo delle opzioni.

Neapolis82
21-07-2010, 23:31
ok grazie mille ragazzi siete stati perfetti.
domanda sciocca, il bonus del raddoppio non serve ad accumulare i 5 euro per la carta vacanze è giusto? la carta vacanze sfrutta solo il credito....

exclusim
22-07-2010, 00:21
ok grazie mille ragazzi siete stati perfetti.
domanda sciocca, il bonus del raddoppio non serve ad accumulare i 5 euro per la carta vacanze è giusto? la carta vacanze sfrutta solo il credito....
Esatto.

rovinatissimo
22-07-2010, 00:51
Quando attivi un'offerta è normale pagarla col credito... Il raddoppio, come già detto a più riprese in questo ed in altri threads è utilizzabile, per chiamate, sms e rinnovo delle opzioni.
il problema è che il "rinnovo" della tim ucraina me l'hanno preso dal credito
ed anche il rinnovo della tim ucraina di mia moglie idem
quindi non è solo una ma sono random
e scommettiamo che la prox settimana sarà ancora così? :sdonk: :sdonk: :sdonk:

Rosichan
22-07-2010, 02:35
il problema è che il "rinnovo" della tim ucraina me l'hanno preso dal credito
ed anche il rinnovo della tim ucraina di mia moglie idem
quindi non è solo una ma sono random
e scommettiamo che la prox settimana sarà ancora così? :sdonk: :sdonk: :sdonk:

non è random...
a quanto pare il problema esiste su alcune offerte specifiche che non sono state caricate a sistema...
E tra queste c'è la TimxTutti Italy estate(stanno provvedendo), e la Tim Ucraina.

dark_alex
22-07-2010, 12:28
la internet 100 mi si è rinnovata ieri correttamente prendendo il credito dal bonus

High Speed
22-07-2010, 12:32
Prima volta di rinnovo con Bonus da Raddoppio a disposizione :

Sia la Tutto Compreso e che la Tim TiRicarica sono state rinnovate attingendo dal Bonus da Raddoppio.

giovanni458
22-07-2010, 14:07
informazioni su rinnovo di tim x tutti italy estate??

rovinatissimo
22-07-2010, 20:03
non è random...
a quanto pare il problema esiste su alcune offerte specifiche che non sono state caricate a sistema...
E tra queste c'è la TimxTutti Italy estate(stanno provvedendo), e la Tim Ucraina.
vabbè vediamo domenica se lo fanno ancora od hanno messo a posto i sistemi
mi faccio le stampate e poi disattivo l'opzione
almeno il resto lo prendono dal bonus

Aleksej
22-07-2010, 20:20
Mi accodo al problema. Su una tuttocompreso ho attivato il traffico per il blackberry.... al telefono mi han detto che si poteva scaricare dal bonus (che ormai è di 45€), ma appena attivato me li ha scalati dal credito.

Ho una segnalazione in corso, e sto attendendo news da parte loro.

spedia
23-07-2010, 16:08
Anche oggi hanno scalato il rinnovo della TIMxTutti Italy Estate dal credito e non dal rinnovo.
Inutile chiamare per segnalare il problema. Non appena avranno sistemato, chiamerò per farmi rimborsare (e detrarre dal bonus) tutti i rinnovi errati.
Quando si ha a che vedere con persone poco serie, è inutile stare a perdere tempo.

zilaghe
24-07-2010, 08:48
Ieri vengo contattato dal 119 in merito alle mie segnalazioni, e vengo cosi informato che i sistemi ora dovrebbero essere a posto ed il prossimo rinnovo della italy (per me previsto mercoledi 28) saranno detratti dal bonus... mi vengono inoltre cosi accreditati sul mio credito residuo principale i 6 euro (i precedenti 2 rinnovi della italy detratti erroneamente dal credito) e contemporaneamente stornati i 6 euro dal bonus.

Sgrat sgrat...gesto scaramantico...speriamo bene.

rovinatissimo
24-07-2010, 22:27
oggi ho richiamato il 119
l'operatrice preparata (una mosca bianca) mi ha detto che le varie opzioni etniche (ucraina ecc) non sono in gruppo 1
e quindi vengono scalate dal credito
x adesso niente da fare

spedia
24-07-2010, 22:35
l'operatrice preparata (una mosca bianca) mi ha detto che le varie opzioni etniche (ucraina ecc) non sono in gruppo 1
Le hai chiesto come mai nelle note della promozione del raddoppio della ricarica non si parla di nessun gruppo?
Non farti prendere per i fondelli. Altro che mosca bianca: hai parlato con uno dei tanti operatori TIM che non sa le cose e se le inventa (sempre che non abbia ricevuto direttive dalla TIM in tal senso).

Super8
24-07-2010, 22:36
Da quello che sembra di capire dalle varie esperienze, le opzioni non sono tutte rinnovabili col raddoppio "di default" in quanto opzioni, ma ogni singola opzione (passata, presente e futura) è rinnovabile col raddoppio solo se la rinnovabilità viene esplicitamente inserita nei sistemi per quella opzione!!

Questo secondo me potrebbe dare dei problemi anche in futuro…

uraganostar
24-07-2010, 22:49
anche a me scalati i rinnovi sempre dal credito residuo..li devo chiamare o attendo?

exclusim
24-07-2010, 22:53
anche a me scalati i rinnovi sempre dal credito residuo..li devo chiamare o attendo?
Ti consiglio di chiamare! A mia sorella avevano scalato dal credito residuo il rinnovo della TIMxTUTTI ITALY ESTATE... Ha trovato un operatore cortesissimo che gli ha messo a posto la situazione nel giro di qualche minuto.

rovinatissimo
25-07-2010, 00:07
Le hai chiesto come mai nelle note della promozione del raddoppio della ricarica non si parla di nessun gruppo?
Non farti prendere per i fondelli. Altro che mosca bianca: hai parlato con uno dei tanti operatori TIM che non sa le cose e se le inventa (sempre che non abbia ricevuto direttive dalla TIM in tal senso).
guarda
a terminale mi ha letto tutte le opzioni che si prelevano dal bonus
sono pieni di casini per questo
le opzioni etniche non rientrano e non si sà se rientreranno
fai il conto che se non me la prendono dal bonus attivo la tutto compreso ricaricabile a 2 euro, tanto l'attivazione ce l'ho gratuita e questa si che me la prendono dal bonus :inchino:
la tim stava facendo bene, peccato per stè cavolate......

MrAsd
25-07-2010, 00:34
guarda
a terminale mi ha letto tutte le opzioni che si prelevano dal bonus
sono pieni di casini per questo
le opzioni etniche non rientrano e non si sà se rientreranno

Spero che stiano scherzando: sul sito Tim compare ancora la scritta "per rinnovare tutte le opzioni tariffarie TIM" quindi non demordete e chiedete in massa rimborsi via fax o raccomandata. Se continuano a fare i furbi salvatevi la pagina web (si sa mai che la cambino di nuovo "in corsa" ) e andate di corecom.
Tim, H3g e compari vari devono smettere di prendere in giro i clienti :rolleyes:

LucaNET2
25-07-2010, 13:49
Spero che stiano scherzando: sul sito Tim compare ancora la scritta "per rinnovare tutte le opzioni tariffarie TIM" quindi non demordete e chiedete in massa rimborsi via fax o raccomandata. Se continuano a fare i furbi salvatevi la pagina web (si sa mai che la cambino di nuovo "in corsa" ) e andate di corecom.
Tim, H3g e compari vari devono smettere di prendere in giro i clienti :rolleyes:
dagli tempo e ti faccio vedere che presto quella scritta scomparira!:rolleyes:

Super8
25-07-2010, 14:38
dagli tempo e ti faccio vedere che presto quella scritta scomparira!:rolleyes:
In effetti sulla pagina (semiufficiale) di FB c'è già scritto:
Per ogni singola offerta che verrà commercializzata in futuro, verrà specificamente indicato se il costo di attivazione/estensione verrà detratto dal bonus o dal credito.
Questa dicitura è già più limitativa di quella presente sul sito ufficiale:
Vedremo quale sarà la "versione finale"… :uhm:

uraganostar
25-07-2010, 18:55
ho chiamato per tutte le utenze che hanno attiva la TIMXTUTTITALY ESTATE e la maggior parte ha aperto la segnalazione subito,alcuni si sono informati col rappresentante di sala e dopo hanno aperto la segnalazione.
Per l'ultima sim ho dovuto richiamare 5 volte perchè i primi 4 insistevano che questo tipo di promo essendo "temporanea" non viene defalcata dal bonus bensì dal credito residuo.
Quando facevo presente che altri colleghi per altre mie utenze avevano fatto segnalazione,se ne venivano fuori col fatto che tanto non verrà presa in considerazione e che è questa la normalità cioè pagare col CREDITO RESIDUO.
Io non so se la colpa sia degli operatori di call center,certo che TIM non li ha aiutati con tutti sti giochetti del piffero come l'aver diviso il bonus dal credito e sfornando una novità diversa ogni giorno.

rovinatissimo
25-07-2010, 19:44
il peggio non è finito, non ha mai fine in tim
scalato un euro dal credito per il rinnovo di tim ucraina
ok
mi richiama la tipa del 119 e mi dice ti attivo la tutto compreso così la scalano dal bonus
ok
morale
l'hanno scalata ancora dal credito e l'euro della amici ucraina l'hanno messo sul bonus :sdonk:
hanno aperto una pratica :stordito: :stordito:
cmq
in 13 anni di vodafone non mi è mai capitata una barzelletta così
cmq finita l'estate fine delle opzioni, non ne rinnovo più neanche una
mi spiace, buona copertura tutto contento ma il servizio clienti è meno di zero
un ultima cosa:
in vodafone sul 190.it
nessun problema
in tim su www.tim.it ogni volta mi tocca ricambiare la password perchè il sito non la riconosce
due mesi fà mi hanno detto che stavano aggiornando
e lo stanno aggiornando ancora perchè continuo a mettere ogni volta la pass nuova, quella messa prima viene sbiancata, anche nella stessa giornata

Venom85
25-07-2010, 19:57
Vorrei attivare la Timx2 su un mio numero con raddoppio...confermate che questa opzione scala il rinnovo settimanale dal bonus? se no lascio perdere...

exclusim
25-07-2010, 20:06
Vorrei attivare la Timx2 su un mio numero con raddoppio...confermate che questa opzione scala il rinnovo settimanale dal bonus? se no lascio perdere...
Però paghi l'attivazione e la prima settimana col credito residuo

Venom85
25-07-2010, 20:11
Sapevo l'attivazione ma davvero anche la prima settimana?? bah...che roba.

giovanni458
26-07-2010, 11:12
testimonianze di scalo della tim x tutti italy dal bonus??

efesi73
26-07-2010, 12:48
A me oggi hanno scalato dal credito residuo il rinnovo della tim x smartphone!!

.Le Chat Noir.
26-07-2010, 13:19
ho chiamato per tutte le utenze che hanno attiva la TIMXTUTTITALY ESTATE e la maggior parte ha aperto la segnalazione subito,alcuni si sono informati col rappresentante di sala e dopo hanno aperto la segnalazione.
Per l'ultima sim ho dovuto richiamare 5 volte perchè i primi 4 insistevano che questo tipo di promo essendo "temporanea" non viene defalcata dal bonus bensì dal credito residuo.
Quando facevo presente che altri colleghi per altre mie utenze avevano fatto segnalazione,se ne venivano fuori col fatto che tanto non verrà presa in considerazione e che è questa la normalità cioè pagare col CREDITO RESIDUO.
Io non so se la colpa sia degli operatori di call center,certo che TIM non li ha aiutati con tutti sti giochetti del piffero come l'aver diviso il bonus dal credito e sfornando una novità diversa ogni giorno.
Quoto.

Il rinnovo della Tim TiRicarica e della TimxTutti messaggi mi è stato scalato regolarmente dal bonus raddoppio, invece, il rinnovo della Italy Estate mi è stato decurtato dal credito residuo. Ho chiamato il 119 e l'operatore, dopo aver fatto un controllo, mi ha aperto subito la segnalazione per il riaccredito dei 3 euro sul credito e lo scalo dal bonus.

L'errore è di TIM: non si può sfornare decine di promo a rinnovo automatico senza prima tarare correttamente i sistemi affinchè i rinnovi delle promo - che TIM decide di includere - scalino dal bonus raddoppio e non dal credito.

Questi rinnovi che scalano ad caxxum non giovano a TIM. Sarebbe ora di dare una sistematina come si deve.

buscale
26-07-2010, 14:10
Il trasferimento del credito con tim ti ricarico o paghetta lo scala dal bonus o dal credito?

Ices_Eyes
26-07-2010, 14:11
Il trasferimento del credito con tim ti ricarico o paghetta lo scala dal bonus o dal credito?
Ovviamente e giustamente dal credito :)

gakkio
26-07-2010, 16:20
Quoto.

Il rinnovo della Tim TiRicarica e della TimxTutti messaggi mi è stato scalato regolarmente dal bonus raddoppio, invece, il rinnovo della Italy Estate mi è stato decurtato dal credito residuo. Ho chiamato il 119 e l'operatore, dopo aver fatto un controllo, mi ha aperto subito la segnalazione per il riaccredito dei 3 euro sul credito e lo scalo dal bonus.

L'errore è di TIM: non si può sfornare decine di promo a rinnovo automatico senza prima tarare correttamente i sistemi affinchè i rinnovi delle promo - che TIM decide di includere - scalino dal bonus raddoppio e non dal credito.

Questi rinnovi che scalano ad caxxum non giovano a TIM. Sarebbe ora di dare una sistematina come si deve.
Per quanto mi riguarda (per mia fortuna) tutto questo macello è iniziato quando avevo portato in TIM una mia secondaria... mi sà che stà povera sim (acquistata in promozione a 5 euro con altrettanti di credito) non avrò proprio modo di usarla :ihih:

uraganostar
26-07-2010, 16:36
Quoto.

ma abbiamo possibilità che tutto venga sistemato o hanno ragione gli operatori che insistono che essendo la italy estate una promo provvisoria non verrà mai scalata dal bonus?:sdonk:

Venom85
26-07-2010, 17:50
A me oggi hanno scalato dal credito residuo il rinnovo della tim x smartphone!!

A qualcun altro è successa la stessa cosa? avevo intenzione di attivare anche TimXsmartphone oltre che la TimX2.... :sdonk:

uraganostar
26-07-2010, 21:32
mi è arrivato un sms su una delle tante utenze per cui ho fatto segnalazione nella giornata di ieri,ho chiamato il 119 e mi è stato detto che la TIMXTUTTITALYESTATE non può essere pagato tramite il bonus ma SOLO col credito residuo e se voglio reclamare posso inviare un fax.
Ora che facciamo con questo manico di buffoni?Ma possibile che questi gestori italiani sono uno peggio dell'altro?

rovinatissimo
26-07-2010, 22:13
Quoto in toto.
La tua frase secondo me meriterebbe l'apertura di un thread con questo titolo, da solo dice tutto del casino che c'è in tim :prof:

zilaghe
27-07-2010, 08:58
mi è arrivato un sms su una delle tante utenze per cui ho fatto segnalazione nella giornata di ieri,ho chiamato il 119 e mi è stato detto che la TIMXTUTTITALYESTATE non può essere pagato tramite il bonus ma SOLO col credito residuo e se voglio reclamare posso inviare un fax.
Ora che facciamo con questo manico di buffoni?Ma possibile che questi gestori italiani sono uno peggio dell'altro?

Devi insistere...richiama nuovamente il 119...finchè non becchi un operatore come quello che ho trovato che mi ha riconosciuto l'errore....ho cosi fatto la segnalzione e poi mi ha restituito sul credito principale i 6 euro (i due rinnovi che ho fatto della italy) e mi hanno contemporaneamente scalato i 6 euro dal bonus....

domani ho il terzo rinnovo, mi hanno assicurato (speriamo!!!) che mi si scalerà in automatico dal bonus...altrimenti... :sdonk: altro accredito dal 119...

gakkio
27-07-2010, 10:38
Devi insistere...richiama nuovamente il 119...finchè non becchi un operatore come quello che ho trovato che mi ha riconosciuto l'errore....ho cosi fatto la segnalzione e poi mi ha restituito sul credito principale i 6 euro (i due rinnovi che ho fatto della italy) e mi hanno contemporaneamente scalato i 6 euro dal bonus....

domani ho il terzo rinnovo, mi hanno assicurato (speriamo!!!) che mi si scalerà in automatico dal bonus...altrimenti... :sdonk: altro accredito dal 119...
Ragazzi, ma tutto stò tempo che perdete dietro il 119 non vi pesa? Onestamente preferisco spendere qualcosina in più ma darli ad una società che non crea di questi disservizi. Tra raddoppio che da credito mi diventa bonus ed errori di addebiti, la Tim ora come ora in qualità del servizio stà sotto anche ad H3G...

uraganostar
27-07-2010, 11:05

domenica avrò fatto venti chiamate e al massimo riuscivo ad ottenere la segnalazione al reparto competente,nessun operatore mi ha fatto riaccrediti in linea.Ora la prima risposta al reclamo di una sim e' stata negativa!Se dovessi richiamare per la stessa utenza,visualizzerebbero la nota e mi manderebbero a quel paese.Io comunque ho già preparato un bel fax pesante,non appena avrò esito negativo su tutte le utenze,glielo mando e poi vedremo cosa s'inventeranno dato che gli faxo anche la loro pagina del sito!:sdonk:

.Le Chat Noir.
27-07-2010, 11:43
Confermo, è stata detta la stessa cosa anche a me.

Ieri mi ha chiamato il 119 e mi ha detto che non mi riaccreditavano i 3 euro della Italy estate perchè era corretto che la promo rinnovasse dal credito e non dal bonus. Al che ho fatto notare all'operatrice che sul sito è scritto a chiare lettere che il raddoppio vale per rinnovare tutte le promozioni Tim. L'operatrice è andata a leggersi la pagina che le ho indicato ed è rimasta senza parole, dicendomi, imbarazzata, che io avevo perfettamente ragione, ma che lei non poteva cmq farmi il riaccredito perchè sui loro sistemi risulta corretto il rinnovo della Italy estate dal credito e poi mi ha detto che avrebbe segnalato la pagina ai colleghi della gestione sito per modificare la dicitura.

Le ho fatto anche notare che invece i rinnovi della Tim Ricarica e della Timxtutti messaggi mi hanno scalato dal bonus e non dal credito e lei, che non sapeva più che dire, mi ha detto che doveva trattarsi di un'anomalia.... :uhm:

Anche ieri notte la ricarica e la timxtt messaggi si sono rinnovate scalando dal bonus.......

Che dire.............ancora una volta, la gestione Tim dei rinnovi è truffaldina.

Il mio consiglio, per chi avesse voglia di farlo, è farsi un pdf della pagina del sito sul raddoppio ricarica e inviarlo all'antitrust o ad un'associazione per la tutela dei diritti dei consumatori.

Ciò che sta facendo la Tim con il giochino dei rinnovi, si chiama truffa, perchè sul sito riporta una cosa e poi ne fa un'altra.

Tim, non ci siamo :cesso:

.Le Chat Noir.
27-07-2010, 11:44
Io comunque ho già preparato un bel fax pesante,non appena avrò esito negativo su tutte le utenze,glielo mando e poi vedremo cosa s'inventeranno dato che gli faxo anche la loro pagina del sito!:sdonk:
Fai più che bene.

.Le Chat Noir.
27-07-2010, 11:45
Tra raddoppio che da credito mi diventa bonus ed errori di addebiti, la Tim ora come ora in qualità del servizio stà sotto anche ad H3G...
Pienamente d'accordo.

gpat
27-07-2010, 11:48
verissimo, anche per quanto riguarda il servizio clienti... quelli del 119 parlano italiano ma non serve a molto se non possono risolvere i tuoi problemi, almeno con il 133 se sei altospendente hai un servizio clienti competente...

TIM sta ancora sopra 3, a mio parere, solo per la rete dati dignitosa e le tariffe basse.

MrAsd
27-07-2010, 11:49
Il mio consiglio, per chi avesse voglia di farlo, è farsi un pdf della pagina del sito sul raddoppio ricarica e inviarlo all'antitrust o ad un'associazione per la tutela dei diritti dei consumatori.

Ciò che sta facendo la Tim con il giochino dei rinnovi, si chiama truffa, perchè sul sito riporta una cosa e poi ne fa un'altra.

Tim, non ci siamo :cesso:

Esatto: hanno rimodulato in corsa a discapito degli utenti corretti. Adesso, al primo che arriva con la solita manfrina "Tim ha fatto bene perchè i bimbominkia poi si arricchivano con i bug" dedico solo un bel cesso commemorativo :cesso:

.Le Chat Noir.
27-07-2010, 11:50
Esatto: hanno rimodulato in corsa a discapito degli utenti corretti. Adesso, al primo che arriva con la solita manfrina "Tim ha fatto bene perchè i bimbominkia poi si arricchivano con i bug" dedico solo un bel cesso commerativo :cesso:
Straquoto

Super8
27-07-2010, 12:03
Ormai direi che si è capito il meccanismo: non è che col "bonus da raddoppio" si possano pagare tutti i rinnovi di opzioni (cosa comunque già più limitativa rispetto alla "prima versione" della promo non rimodulata, che, come noto, contemplava anche i costi di attivazione), bensì solo i rinnovi delle opzioni che di volta in volta la Tim deciderà di rendere specificamente rinnovabili tramite il raddoppio!! :uhm:

In questo senso la dicitura presente sulla pagina (semiufficiale) di FB è chiarissima (e forse è l'unica in questo momento corretta):
Per ogni singola offerta che verrà commercializzata in futuro, verrà specificamente indicato se il costo di attivazione/estensione verrà detratto dal bonus o dal credito.
La promo, pur restando globalmente interessante, con tutte queste nuove limitazioni introdotte in corsa sta però perdendo appetibilità… :(

uraganostar
27-07-2010, 12:04
Che dire.............ancora una volta, la gestione Tim sui rinnovi e' truffaldina!:cesso:

Bravissimo!E' proprio quello che gli sto scrivendo nel fax!Non possono rimodulare le cose ogni giorno come gli pare!

.Le Chat Noir.
27-07-2010, 12:22
Ormai direi che si è capito il meccanismo: non è che col "bonus da raddoppio" si possano pagare tutti i rinnovi di opzioni (cosa comunque già più limitativa rispetto alla "prima versione" della promo non rimodulata, che, come noto, contemplava anche i costi di attivazione), bensì solo i rinnovi delle opzioni che di volta in volta la Tim deciderà di rendere specificamente rinnovabili tramite il raddoppio!! :uhm:

In questo senso la dicitura presente sulla pagina (semiufficiale) di FB è chiarissima (e forse è l'unica in questo momento corretta):
La promo, pur restando globalmente interessante, con tutte queste nuove limitazioni introdotte in corsa sta però perdendo appetibilità… :(

Che Tim gestisca i rinnovi come le pare, cambiando le carte in tavola ogni volta, è ormai noto da tempo. In fondo, lo ha sempre fatto, sia prima di Bona, che con Bona.

Quello che non è corretto, ed è qui che sta la truffa, è quanto riportato tutt'ora sul sito TIM, che è l'unico sito ufficiale TIM, a cui fare riferimento e a cui gli stessi sistemi Tim si interfacciano, e finchè sul sito TIM è riportato questo, il cliente ha il diritto pieno di reclamare e di segnalare la truffa all'Antitrust:

<< Solo con TIM puoi avere fino a 600€ di bonus in regalo, da utilizzare quando vuoi VERSO TUTTI e per rinnovare tutte le opzioni tariffarie TIM.

La questione è questa:

- o TIM modifica quanto riportato sul suo sito ufficiale (Facebook è solo una fan page di Tim, non ufficiale e a cui non ci si può appellare più di tanto) in merito ai meccanismi di rinnovo da raddoppio

- oppure TIM deve fare in modo di corrispondere nella pratica a quanto riportato sul sito ufficiale.

Così com'è ora, è truffa. Ed è anche fuffa ;)

.Le Chat Noir.
27-07-2010, 12:23
Bravissimo!E' proprio quello che gli sto scrivendo nel fax!Non possono rimodulare le cose ogni giorno come gli pare!
Quoto :ok:

MrAsd
27-07-2010, 12:27
La questione è questa:

- o TIM modifica quanto riportato sul suo sito ufficiale (Facebook è solo una fan page di Tim, non ufficiale e a cui non ci si può appellare più di tanto) in merito ai meccanismi di rinnovo da raddoppio

- oppure TIM deve fare in modo di corrispondere nella pratica a quanto riportato sul sito ufficiale.

Così com'è ora, è truffa.

E non dimentichiamoci che siano già alla seconda "revisione": prima ci si poteva attivare e rinnovare opzioni, poi cambiano e decidono che sarà possibile il solo rinnovo, adesso cambiano di nuovo idea e decidono di permettere il rinnovo solo di alcune precise opzioni di volta in volta decise da loro... ma andassero a quel paese.
Una delle promozioni peggio gestite in assoluto.

.Le Chat Noir.
27-07-2010, 12:34
E non dimentichiamoci che siano già alla seconda "revisione": prima ci si poteva attivare e rinnovare opzioni, poi cambiano e decidono che sarà possibile il solo rinnovo, adesso cambiano di nuovo idea e decidono di permettere il rinnovo solo di alcune precise opzioni di volta in volta decise da loro... ma andassero a quel paese.
Totalmente d'accordo.

E di tutte queste "revisioni", non solo il cliente non è stato minimamente avvisato, e si è ritrovato coi giochetti già fatti da TIM, in più, sul sito, attualmente, non c'è minimamente traccia di quali siano le promo che Tim permette di rinnovare dal bonus e quali invece dal credito.

Anche per quest'anno una compilation di cessi a TIM non gliela leva nessuno :cesso:

Super8
27-07-2010, 12:34
Aggiungo anche che entrambe le volte questa promo è stata "rimodulata" in modo retroattivo (visto che le nuove "limitazioni" introdotte si applicano anche al bonus già maturato) e silente (visto che nessuno ha ricevuto un sms di preavviso). :fuori:

spedia
27-07-2010, 13:56
Dove stanno ora i bimbomikia che difendevano la povera TIM dai soprusi attuati DAI clienti truffatori? E quelli che dicevano che la suddivisione tra credito e bonus era stata fatta per essere più trasparenti nei confronti dei clienti?

TIM ci sta fregando TUTTI alla grande, e tutti quelli che dicono che non c'è differenza tra bonus e credito, andassero a :cesso:

uraganostar
27-07-2010, 13:56
iniziamo a mandare i fax di reclamo evidenziando il comportamento truffaldino e poi eventualmente se qualcuno mi spiega come segnalare il tutto all'antitrust,provvederò a fare pure questo!

zilaghe
27-07-2010, 14:21
Ragazzi, ma tutto stò tempo che perdete dietro il 119 non vi pesa? Onestamente preferisco spendere qualcosina in più ma darli ad una società che non crea di questi disservizi. Tra raddoppio che da credito mi diventa bonus ed errori di addebiti, la Tim ora come ora in qualità del servizio stà sotto anche ad H3G...

Io personalmente in queste 3 settimane da quando ho fatto la italy estate, avro' fatto un totale di 4 chiamate al 119 (vedi miei post 7, 82, 120) ed l'ultima (post 135) mi hanno chiamato loro per la conferma degli accrediti
...per cui visto i risultati ottenuti, direi che il tempo perso e/o speso è valsa la pena...

cmq...concordo con te in parte, (se non fosse x la convenienza dell'opzione sfruttata col bonus ...la sim tim avrebbe già fatto la fine che merita...) ma sono d'accordo anche per chi ne fa una questione di principio e non intende lasciargliela passare liscia al gestore...
ho visto infatti che da quando ho aperto questo tread, son stati molti gli utenti che hanno fatto come me per farsi ricoscere l'errore.

Ti faccio notare inoltre che tutti i gestori tutti, hanno disservizi e commettono errori,...per cui anche seguendo il tuo consiglio ed andando a scegliere un altro gestore che come suggerisci tu...preferisci che ti faccia pagare di piu'...non credere che quel pagamento in piu' ti renda al 100% esente da disservizi ed errori vari...e allora in tal caso che fai?...continui a subire passivamente?
eh...no!!! io non ci sto...

Se un gestore offre una opzione con la quale scrive nel suo sito ufficiale che si puo' pagare i rinnovi settimanali dal bonus...quello è un mio insidacabile diritto averlo...

se poi effettivamente vedo, come hai indicato tu, che il tempo perso e sprecato in chiamate al 119, superano i vantaggi nell'usare l'opzione...allora i 54 euro di bonus che mi son rimasti, li utilizzerò diversamente fino a dire ciao ciao alla sim tim, sapendo però che il mio operato e quello fatto dagli altri che hanno seguito il mio esempio, almeno con soddisfazione è servito a qualcosa...

gakkio
27-07-2010, 15:15
Io personalmente in queste 3 settimane da quando ho fatto la italy estate, avro' fatto un totale di 4 chiamate al 119 (vedi miei post 7, 82, 120) ed l'ultima (post 135) mi hanno chiamato loro per la conferma degli accrediti
...per cui visto i risultati ottenuti, direi che il tempo perso e/o speso è valsa la pena...

cmq...concordo con te in parte, (se non fosse x la convenienza dell'opzione sfruttata col bonus ...la sim tim avrebbe già fatto la fine che merita...) ma sono d'accordo anche per chi ne fa una questione di principio e non intende lasciargliela passare liscia al gestore...
ho visto infatti che da quando ho aperto questo tread, son stati molti gli utenti che hanno fatto come me per farsi ricoscere l'errore.

Ti faccio notare inoltre che tutti i gestori tutti, hanno disservizi e commettono errori,...per cui anche seguendo il tuo consiglio ed andando a scegliere un altro gestore che come suggerisci tu...preferisci che ti faccia pagare di piu'...non credere che quel pagamento in piu' ti renda al 100% esente da disservizi ed errori vari...e allora in tal caso che fai?...continui a subire passivamente?
eh...no!!! io non ci sto...

Se un gestore offre una opzione con la quale scrive nel suo sito ufficiale che si puo' pagare i rinnovi settimanali dal bonus...quello è un mio insidacabile diritto averlo...

se poi effettivamente vedo, come hai indicato tu, che il tempo perso e sprecato in chiamate al 119, superano i vantaggi nell'usare l'opzione...allora i 54 euro di bonus che mi son rimasti, li utilizzerò diversamente fino a dire ciao ciao alla sim tim, sapendo però che il mio operato e quello fatto dagli altri che hanno seguito il mio esempio, almeno con soddisfazione è servito a qualcosa...
Perfettamente d'accordo con te. Ed è proprio perchè conosco la mia puntigliosità che evito di intossicarmi con la Tim e per i miei 120 minuti ca. al mese di chiamate preferisco affidarmi a Wind spendendo 4,50 al mese (che per adesso si stanno scalando da credito di vecchi raddoppi). 10 anni in Wind ed il mio unico problema è stato un raddoppio che ha tardato 2 gg. ad arrivare e la signora mi seppe dire con precisione i tempi di accredito... Avevo preso una sim Tim perchè la vedevo windizzarsi: mera illusione.

Comunque chiedo scusa se qualcuno si è sentito attaccato dal mio intervento: io volevo solo far passare il concetto che certe volte meglio 1 euro speso in più che 1 ora del proprio tempo (e questo non è il tuo caso a quanto leggo)

connex
27-07-2010, 18:08
Dove sono tutti quelli che hanno continuato fino all'esasperazione a dire che la divisione credito/bonus è normale, è logica, è sempre stata così, è meglio che avere solo credito indistinto...
Dove sono quelli che hanno continuato a negare la realtà dicendo che non si trattava di una sorta di rimodulazione?

connex
27-07-2010, 18:10
Dove stanno ora i bimbomikia che difendevano la povera TIM dai soprusi attuati DAI clienti truffatori? E quelli che dicevano che la suddivisione tra credito e bonus era stata fatta per essere più trasparenti nei confronti dei clienti?

TIM ci sta fregando TUTTI alla grande, e tutti quelli che dicono che non c'è differenza tra bonus e credito, andassero a :cesso:
:ok:

uraganostar
27-07-2010, 18:26
inviata una catasta di fax di reclamo,scommettiamo che ora mi diranno"sono arrivati illeggibili,manca il documento d'identità.." e comunque alla fine se ne fregheranno!

Venom85
27-07-2010, 18:44

Scusate ma è possibile fare un pò di chiarezza e specificare quali opzioni vengono rinnovate con il bonus e quali con il credito residuo? dopo 10 pagine di thread sinceramente ancora non sono riuscito a capirlo bene...:confused:

gakkio
27-07-2010, 21:19
Adesso, al primo che arriva con la solita manfrina "Tim ha fatto bene perchè i bimbominkia poi si arricchivano con i bug" dedico solo un bel cesso commemorativo :cesso:
Chiedo scusa a tutti e preciso che non voglio prendere in giro nessuno, ma... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH IL CESSO COMMEMORATIVO! Un Grande! :inchino:

.Le Chat Noir.
27-07-2010, 21:24
inviata una catasta di fax di reclamo,scommettiamo che ora mi diranno"sono arrivati illeggibili,manca il documento d'identità.." e comunque alla fine se ne fregheranno!
....purtroppo temo che faranno così.....

.Le Chat Noir.
27-07-2010, 21:27
Scusate ma è possibile fare un pò di chiarezza e specificare quali opzioni vengono rinnovate con il bonus e quali con il credito residuo? dopo 10 pagine di thread sinceramente ancora non sono riuscito a capirlo bene...:confused:
E' proprio qui il problema:

Tim non ha ancora elencato quali promo rinnovano dal bonus e quali no.

Sul sito Tim c'è ancora scritto che tutte le promo rinnovano dal bonus raddoppio... :uhm:

asnazo
27-07-2010, 21:32
se volessi acquistare la promo delle 40 ore/mese a 69 euro la pagherei col bonus o col credito ?

spedia
27-07-2010, 21:53
L'attivazione delle opzioni (almeno questo è sicuro) viene sempre scalato dal credito.

Per quanto riguarda i rinnovi, è un terno al lotto :D

Super8
27-07-2010, 21:56
L'attivazione delle opzioni (almeno questo è sicuro) viene sempre scalato dal credito.

Per quanto riguarda i rinnovi, è un terno al lotto :D
Sembra anche che, assieme al costo di attivazione, venga sempre scalato dal credito anche il primo canone (quando presente). :uhm:

uraganostar
27-07-2010, 23:05
il punto è: ma quando il credito residuo sarà ZERO o comunque inferiore ai 3 euro necessari per il rinnovo di TIMXTUTTITALY,defalcherà la differenza dal bonus o ci manderà addirittura sottozero?
Alla fine se quando sto a zero mi defalca il bonus potrebbe anche andarmi bene la cosa..

30Express
27-07-2010, 23:15

Presente il bimbominkia!

Sono ancora d'accordo col tagliare le dita agli idioti che giocano col telefono. Personalmente sono ancora al riparo da questi casini, ma non ho difficoltà ad ammettere che ora Tim sta pisciando fuori dal vaso.

gakkio
27-07-2010, 23:15
il punto è: ma quando il credito residuo sarà ZERO o comunque inferiore ai 3 euro necessari per il rinnovo di TIMXTUTTITALY,defalcherà la differenza dal bonus o ci manderà addirittura sottozero?
Alla fine se quando sto a zero mi defalca il bonus potrebbe anche andarmi bene la cosa..
Indovina? :D http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=10377251&postcount=120

Comunque c'è anche una notizia positiva a quanto pare: http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=10349991&postcount=106

P.S.: però leggi i 3rd. In fin dei conti questo è di poche pagine, OK? ;)

Super8
27-07-2010, 23:18
Indovina? :D http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=10377251&postcount=120
Mah… la situazione sta diventando paradossale!! :fuori:

Si finisce in negativo a causa del rinnovo di opzioni (teoricamente previsto anche dopo la "rimodulazione")! :(

LucaNET2
27-07-2010, 23:32
mi dispiace essere io a comunicarvi questa cosa ma tim mi ha rigettato il ricorso per quanto riguarda la decurtazione del credito del rinnovo di tim per tutti italy estate che doveva avvenire sul bonus.

Munitevi di pazienza perche la strada è quella della conciliazione domani provo a mandare un secondo fax con risposta scritta.

Vi informo inoltre che con la rimodulazione sono stati decurtati piu' soldi sul credito che sul bonus....e anche qui negano. Ho richiesto il dettaglio degli addebiti delle promo dove fosse avvenuto nei mesi precedenti ma mi è stato risposto che l'informazione cartacea non la posso avere! :rolleyes:

Mi sono salvato le pagine attuali di tim per eventuali modifiche prima che le facciano e il dettaglio del traffico dal sito anche se non è chiaro che cosa mi sia stato decurtato nelle chiamate che ho fatto. PEr i rinnovi dell'opzioni non compaiono proprio sul sito e nemmeno la decurtazione se del credito o del bonus.

Qui ci vuole solo un po di pazienza e fare i nostri calcoli e avviare l'atto di conciliazione e poi giudice di pace.:ciao:

gakkio
27-07-2010, 23:35
mi dispiace essere io a comunicarvi questa cosa ma tim mi ha rigettato il ricorso per quanto riguarda la decurtazione del credito del rinnovo di tim per tutti italy estate che doveva avvenire sul bonus.

Munitevi di pazienza perche la strada è quella della conciliazione domani provo a mandare un secondo fax con risposta scritta.

Vi informo inoltre che con la rimodulazione sono stati decurtati piu' soldi sul credito che sul bonus....e anche qui negano. Ho richiesto il dettaglio degli addebiti delle promo dove fosse avvenuto nei mesi precedenti ma mi è stato risposto che l'informazione cartacea non la posso avere! :rolleyes:

Mi sono salvato le pagine attuali di tim per eventuali modifiche prima che le facciano e il dettaglio del traffico dal sito anche se non è chiaro che cosa mi sia stato decurtato nelle chiamate che ho fatto. PEr i rinnovi dell'opzioni non compaiono proprio sul sito e nemmeno la decurtazione se del credito o del bonus.

Qui ci vuole solo un po di pazienza e fare i nostri calcoli e avviare l'atto di conciliazione e poi giudice di pace.:ciao:
Non ho parole per esprimere la mia delusione nei riguardi della TIM :shock:

zilaghe
28-07-2010, 10:48
Oggi ho avuto il terzo rinnovo della italy estate... dopo che durante la settimana scorsa ho ricevuto tramite operatore i 6 euro di rimborso (i due preced. rinnovi) sul credito principale e contemporanea decurtazione dei 6 euro dal credito bonus....e con l'assicurazione da parte di quell'opertaore che i successivi rinnovi mi sarebbero stati scalati tutti dal bonus...(ho circa 54 euro di bonus...)

indovinate stamattina da dove son stati scalati i 3 euro della italy estate?...
ebbene si...dal credito residuo principale...

Benissimo...dato che nn gliela voglio dare vinta.... ho fatto ennesima chiamata (è la mia quinta chiamata al 119) ed ho richiesto il rimborso di questi ultimi altri 3 euro... e pare che proprio forte del fatto che ho ricevuto il rimborso dei due precedenti rinnovi...dovrei ottenerlo entro le prox. 48 ore...

insomma ogni settimana sarà cosi?!!!
... ah bheè... fintanto che ho credito bonus...ed il giochetto dei rimborsi con una chiamata al 119 di pochi minuti funziona...in tal caso io vado avanti cosi...poi...ciao ciao sim tim...

uraganostar
28-07-2010, 11:07
e' davvero assurdo che per ogni cosa ci si debba rivolgere alla conciliazione!Il loro sito parla chiaro,non possono truffare in questo modo i clienti.Ma tutti voi avete cambiato la promo nella versione ESTATE o qualcuno ha mantenuto la italy classica?

bird
28-07-2010, 11:11

O_o
Va bé! Per un attimo mi sono illuso che il cambio di visualizzazione del credito rispetto al bonus fosse dovuto a evidenti necessità di correzione di alcuni casini (cerati da loro... in Tim).

Insomma, la solita TIM, se questo è fare concorrenza, tariffe - L.E.- a parte, non credo che intaccheranno la strafottenza del marketing Vodafone (il competitore più diretto).

(IMHO)

gakkio
28-07-2010, 12:16
Ragazzi non sottovalutate Vodafone, col raddoppio delle ricariche e la internet mobile aggratis x6 mesi s'è piazzato proprio bene. Pensate che la Vodafone al secondo adesso vale più di una 3power10 (sms più convenienti e chiamate allo stesso costo considerando il raddoppio ricariche)

uraganostar
28-07-2010, 12:23
Ragazzi non sottovalutate Vodafone, col raddoppio delle ricariche e la internet mobile aggratis x6 mesi s'è piazzato proprio bene. Pensate che la Vodafone al secondo adesso vale più di una 3power10 (sms più convenienti e chiamate allo stesso costo considerando il raddoppio ricariche)

infatti una delle mie due SIM principali che stava in 3,dovevo passarla a Tim ma poi ho preferito Vodafone,ho preso platinum e infiniti SMS a 12cent al gg senza canone per 2anni,molto ma molto meglio!

tureboss
28-07-2010, 15:39
Anche sulla mia utenza stanotte il rinnovo della TIMXTUTTI ITALY ESTATE è avvenuto su credito residuo e non su bonus, allora ho mandato un ennesimo fax di protesta perchè chiamare al 119 serve poco o nulla, trovando degli operatori poco preparati, sul fax ho specificato che ho aperto una segnalazione all'antitrust per pratica commerciale scorretta (pubbilicità ingannevole). Vediamo come si comporta la grande TIM.....

uraganostar
28-07-2010, 18:43
Anche sulla mia utenza stanotte il rinnovo della TIMXTUTTI ITALY ESTATE è avvenuto su credito residuo e non su bonus, allora ho mandato un ennesimo fax di protesta perchè chiamare al 119 serve poco o nulla, trovando degli operatori poco preparati, sul fax ho specificato che ho aperto una segnalazione all'antitrust per pratica commerciale scorretta (pubbilicità ingannevole). Vediamo come si comporta la grande TIM.....

mi dici cosa devo fare per effettuare la segnalazione all'antitrust?
Se la facciamo in tanti,magari qualcosa si muoverà davvero..

tureboss
28-07-2010, 20:04
mi dici cosa devo fare per effettuare la segnalazione all'antitrust?
Se la facciamo in tanti,magari qualcosa si muoverà davvero..

Esatto, bisogna essere in tanti a fare la segnalazione di pubblicità ingannevole all'antitrust: dovete chiamare il numero verde 800166661, date i vostri nominativi, i numeri di cellulare TIM e spiegate che il rinnovo dell'opzione TIMXTUTTIITALY ESTATE viene prelevato dal credito residuo e non dal bonus maturato da raddoppio delle ricariche, mentre sul link della tim "entra in TIM" è scritto chiaramente che con i bonus si possono pagare tutti i rinnovi delle opzioni.

uraganostar
28-07-2010, 20:39
ti ringrazio per l'informazione,domattina provvederò a segnalare il tutto al numero verde dell'antitrust!Dai ragazzi,tutti i titolari di timxtuttitaly dedichiamo 2 minuti a questa telefonata!

tureboss
28-07-2010, 21:12
ti ringrazio per l'informazione,domattina provvederò a segnalare il tutto al numero verde dell'antitrust!Dai ragazzi,tutti i titolari di timxtuttitaly dedichiamo 2 minuti a questa telefonata!

Bravo, più siamo e possiamo farcela!!!!!

Super8
28-07-2010, 21:32
Concordo!! :ok:

In questo momento la vodafone ha sicuramente la miglior "promo su mnp" (raddoppio x6 vero senza asterischi, internet gratis x6, bonus80 x2).

spedia
28-07-2010, 21:52
Oltre a segnalare che i rinnovi della TIMxTutti Italy Estate vengono addebitati sul credito standard, bisogna segnalare che anche i rinnovi precedenti alla suddivisione tra credito e bonus sono stati scalati dal credito.
Visto che ci siamo, pensate anche che sia il caso di segnalare il fatto che TIM promuove questa opzione dicendo che si possono chiamare tutti i TIM e i fissi "senza limiti"?

uraganostar
28-07-2010, 23:00
Concordo!! :ok:

In questo momento la vodafone ha sicuramente la miglior "promo su mnp" (raddoppio x6 vero senza asterischi, internet gratis x6, bonus80 x2).

e le ricariche col 20% in più..proprio oggi ho fatto una da 100 e ho avuto 120.

uraganostar
28-07-2010, 23:00
Oltre a segnalare che i rinnovi della TIMxTutti Italy Estate vengono addebitati sul credito standard, bisogna segnalare che anche i rinnovi precedenti alla suddivisione tra credito e bonus sono stati scalati dal credito.
Visto che ci siamo, pensate anche che sia il caso di segnalare il fatto che TIM promuove questa opzione dicendo che si possono chiamare tutti i TIM e i fissi "senza limiti"?

i limiti ci sono e sono sottolineati nei dettagli della promozione,su quelli non possiamo bacchettarli!:ciao:

ricard
29-07-2010, 00:13
ho letto tutte le pagine e non essendo un fenomeno in materia ho da porvi delle domande...se gentilmente mi date una risposta

ho attivato internet 3GB e mi sono stati addebitati il costo di 5 euro x l'attivazione e 19 euro del servizio dal credito residuo e non dal bonus
e' giusta la procedura?
se non lo e' quale sarebbe lo svantaggio?
dove e' scritto che sono obbligati ad utilizzare il bonus?

grazie x le risposte

uraganostar
29-07-2010, 00:29
ho letto tutte le pagine e non essendo un fenomeno in materia ho da porvi delle domande...se gentilmente mi date una risposta

ho attivato internet 3GB e mi sono stati addebitati il costo di 5 euro x l'attivazione e 19 euro del servizio dal credito residuo e non dal bonus
e' giusta la procedura?
se non lo e' quale sarebbe lo svantaggio?
dove e' scritto che sono obbligati ad utilizzare il bonus?

grazie x le risposte

1)l'attivazione si paga SICURO dal credito residuo;
2)solitamente anche il primo canone si paga col credito residuo;
3)lo svantaggio è che accumuli bonus ma non te ne fai nulla poichè non è trasferibile in caso di mnp,non è monetizzabile e magari ti ritrovi con 100 euro di bonus e 1 euro di credito e non puoi rinnovarci le promo se non ricarichi;
4)è scritto sul sito TIM alla voce Entra in TIM promozione "RADDOPPI LA RICARICA" al paragrafo "dettagli e limitazioni dell'offerta"

uraganostar
29-07-2010, 00:30
ho appena visto che su 3 utenze m'hanno rimborsato il costo della promo sul credito residuo e me l'hanno scalato dal bonus.
Ora per le altre 12 sim mi toccherà richiamare e fare l'esempio di queste..intanto sabato ho i rinnovi e vedremo cosa accadrà!

Danielem
29-07-2010, 00:32
A me il rinnovo della timxsmartphone per blackberry me lo prende dal bonus del raddoppio ricarica, vedremo sabato da dove mi scalerà il rinnovo della tim ti ricarica.

Danielem
29-07-2010, 00:33
ho appena visto che su 3 utenze m'hanno rimborsato il costo della promo sul credito residuo e me l'hanno scalato dal bonus.
Ora per le altre 12 sim mi toccherà richiamare e fare l'esempio di queste..intanto sabato ho i rinnovi e vedremo cosa accadrà!

Ma giri con lo zaino pieno di cellulari?

gpat
29-07-2010, 00:44

avere 15 sim non è da malati... ma ricaricarle? :ihih:

Danielem
29-07-2010, 03:08
mahh... c'è gente strana al mondo.

ricard
29-07-2010, 08:45
1)l'attivazione si paga SICURO dal credito residuo;
2)solitamente anche il primo canone si paga col credito residuo;
3)lo svantaggio è che accumuli bonus ma non te ne fai nulla poichè non è trasferibile in caso di mnp,non è monetizzabile e magari ti ritrovi con 100 euro di bonus e 1 euro di credito e non puoi rinnovarci le promo se non ricarichi;
4)è scritto sul sito TIM alla voce Entra in TIM promozione "RADDOPPI LA RICARICA" al paragrafo "dettagli e limitazioni dell'offerta"

ti ringrazio x la risposta
allora se rinnovo e l'addebito lo fanno sul credito
dovrei segnalare il tutto??

uraganostar
29-07-2010, 09:08
ti ringrazio x la risposta
allora se rinnovo e l'addebito lo fanno sul credito
dovrei segnalare il tutto??

si ;)

ricard
29-07-2010, 09:30
ti ringrazio x la disponibilita'
se rinnovo vedro' cosa faranno

agesandros
29-07-2010, 10:12
cmq:
attivato la internet 3GB il 28 giugno
ho fatto due ricariche(attualemnte io mio credito pure è di 5.72€)
1)20€
2)5€
ieri si è rinnovata la internet 3 gb,e a quanto pare mi hanno erogato il raddoppio delle ricariche
poichè facendo il 40916 risulta
credito residuo di 5,72 e un bonus di 6 €
cioè 25-19(costo della internet 3GB)=6€
direi che hanno fatto tutto correttametne!

ma come caspita si visualizzano le soglie ,in wind bastava un sms con scritto saldo con tim mi devo per forza sorbire il 40916?
come mai tutto è avvenuto correttamente ma in modo silente?
nessun SMS dell'avvenuto raddoppio,nessun sms sul rinnovo della internet 3GB
è normale?

Edit: sms appena arrivato!
direi che tim si è comportata benissimo!pensavo peggio

uraganostar
29-07-2010, 12:38
ho appena chiamato l'antitrust,l'operatrice cortese e gentilissima ha verificato il tutto su sito Tim ed ha immediatamente aperto una segnalazione.Per le altre utenze mi ha chiesto d'inviare un fax col riferimento della pratica aperta oggi ed elencando oltre i numeri,la pagina del sito ove e' descritta la promo.
Adesso tocca a voi chiamare,facciamo rispettare!

nic85
29-07-2010, 14:17
questo problema si verifica solo con la timxtutti o anche con la timxsmartphone?

Davidrim
29-07-2010, 17:16
questo problema si verifica solo con la timxtutti o anche con la timxsmartphone?

Quale problema?

Danielem
29-07-2010, 18:19
Lo ripeto.
Il rinnovo della timxsmartphone per blackberry mi è stato scalato dal bonus del raddoppio ricariche.

zilaghe
29-07-2010, 18:50
Sono stato appena contatto dal 119...

Ragazzi tenetevi forti...perchè c'è da ridere o da piangere...con questa tim.

Mi ha detto che essendo la italy estate una promozione legata a questo periodo estivo, questa viene pagata dal credito principale e non come avviene per altre opzioni che vengono pagate col bonus frutto dei raddoppi.

quindi, alle mie rimostranze, nell'averle indicato la pagina del sito ufficiale di tim, in cui dice che tutti i rinnovi delle opzioni possono essere pagati col bonus, che da nessuna parte è indicato chiaramente che la italy è pagabile solo col credito e non col bonus... ho capito solo che stavo parlando con un muro di gomma e con risposte tutte preconfezionate...
pensate che perfino la mia intenzione di rivolgermi come indicato al post 203, all'antitrust, ha saputo rispondermi con delle risposte chiaramente preparate prima e/o solo una persona a cui son state impartite determinate istruzioni poteva dare quel genere di risposte.

Non solo... ma il fatto che la settimana scorsa ho ricevuto l'accredito dei 6 euro e contemporanea decurtazione dei 6 euro dal bonus, mi ha spiegato che trattasi di un operazione eccezionale fatta a me, ed anzi quasi dovevo ringraziare (fatta con tono minaccioso dal mio interlocutore) che non operavano nel riscalarmi i 6 euro dal credito princiaple riaccreditandoli nel bonus.

Bene a questo punto mi son stufato, prima del prox rinnovo farò disdetta dell'opzione... nel frattempo farò anch'io la chiamata all'antitrust al numero verde 800166661 (L-V : 10-14)
e i 54 euro di bonus e i 6 euro di credito, per adesso me li sfrutto per la internet 100 durante le vacanze... ma poi quell oche rimane me li sparo tutti sul pienowind della mia sim wind... lascio giusto qualche cent di credito sulla sim tim per la nmp...

dopodichè faccio una bella nmp di questa sim tim ad auchan... ed alla Tim faccio un bel :ciao:

uraganostar
29-07-2010, 19:19
ho parlato col direttore di Agcom per altri motivi e nel frattempo gli ho detto di questa storiella di TIM e mi ha detto che loro ne sono a conoscenza ma che per avere soddisfazioni alle nostre rimostranze,dovremmo procedere attraverso la conciliazione!

Comunque io non capisco una cosa: se anzichè avere la TIMXTUTTITALY ESTATE avessimo tenuto quella classica a 4 euro settimanali,avremmo avuto lo stesso problema?

Ices_Eyes
29-07-2010, 19:26
ùMa nessuno di voi ha provato con l'assistenza via mail? Sono un po' più lunghi di quella telefonica, solitamente 3 o 4 giorni, ma io con loro ho sempre visto accolte tutte le mie richieste. La più lunga era un rimborso di due un euro e 87 causa mancata attivazione della timxsmartphone al termine di una settimana promozionale offertami nel profilo utente del 119.it, e il riaccredito me lo hanno fatto di domenica mattina, con invio di mail di scuse... :D

tureboss
29-07-2010, 19:36
Sono stato appena contatto dal 119...

Ragazzi tenetevi forti...perchè c'è da ridere o da piangere...con questa tim.

Mi ha detto che essendo la italy estate una promozione legata a questo periodo estivo, questa viene pagata dal credito principale e non come avviene per altre opzioni che vengono pagate col bonus frutto dei raddoppi.

quindi, alle mie rimostranze, nell'averle indicato la pagina del sito ufficiale di tim, in cui dice che tutti i rinnovi delle opzioni possono essere pagati col bonus, che da nessuna parte è indicato chiaramente che la italy è pagabile solo col credito e non col bonus... ho capito solo che stavo parlando con un muro di gomma e con risposte tutte preconfezionate...

pensate che perfino la mia intenzione di rivolgermi come indicato al post 203, all'antitrust, ha saputo rispondermi con delle risposte chiaramente preparate prima e/o solo una persona a cui son state impartite determinate istruzioni poteva dare quel genere di risposte.

Non solo... ma il fatto che la settimana scorsa ho ricevuto l'accredito dei 6 euro e contemporanea decurtazione dei 6 euro dal bonus, mi ha spiegato che trattasi di un operazione eccezionale fatta a me, ed anzi quasi dovevo ringraziare (fatta con tono minaccioso dal mio interlocutore) che non operavano nel riscalarmi i 6 euro dal credito princiaple riaccreditandoli nel bonus.

Bene a questo punto mi son stufato, prima del prox rinnovo farò disdetta dell'opzione... nel frattempo farò anch'io la chiamata all'antitrust al numero verde 800166661 (L-V : 10-14)
e i 54 euro di bonus e i 6 euro di credito, per adesso me li sfrutto per la internet 100 durante le vacanze... ma poi quell oche rimane me li sparo tutti sul pienowind della mia sim wind... lascio giusto qualche cent di credito sulla sim tim per la nmp...

dopodichè faccio una bella nmp di questa sim tim ad auchan... ed alla Tim faccio un bel :ciao:

Non scoraggiarti, non possono negare l'evidenza: TUTTE LE OPZIONI DEVONO ESSERE PAGATE COL BONUS DA RADDOPPIO DELLE RICARICHE. Ho appena parlato con un operatore del 119 e mi ha dato effettivamente ragione e che la mia pratica è in lavorazione e domani mi contatteranno per l'esito finale: voglio vedere cosa si inventeranno per creare ulteriori problemi, la faccenda mi anima sempre di più...
Vi racconterò domani cosa mi diranno...

uraganostar
29-07-2010, 19:51
ùMa nessuno di voi ha provato con l'assistenza via mail? Sono un po' più lunghi di quella telefonica, solitamente 3 o 4 giorni, ma io con loro ho sempre visto accolte tutte le mie richieste. La più lunga era un rimborso di due un euro e 87 causa mancata attivazione della timxsmartphone al termine di una settimana promozionale offertami nel profilo utente del 119.it, e il riaccredito me lo hanno fatto di domenica mattina, con invio di mail di scuse... :D

come si fa a richiedere quest'assistenza via mail?Nel sito?Se si,mi dici da dove hai effettuato la segnalazione?

Ices_Eyes
29-07-2010, 19:54
come si fa a richiedere quest'assistenza via mail?Nel sito?Se si,mi dici da dove hai effettuato la segnalazione?
Tim -> 119 -> Trova e Risolvi -> Assistenza Guidata -> Continua -> Altro -> Diverso :)

Andreasan
29-07-2010, 20:45
CREDITO RESIDUO €14.00
Aggiornato al: 30/06/2010

Bonus: 35.00€
Internet 40 attualmente sospesa per credito insufficiente. Per poter utilizzare le agevolazioni previste dall'offerta ti invitiamo a ricaricare al piu' presto.

Questi sono fuori di testa, la promozione mi scade alle 00:00 di questa sera ( oltretutto avevo ancora 9 ore di navigazione ) ed inoltre avrei i soldi disponibili sia sul credito che sul bonus.
Chiamo l'operatore e mi dice di stare tranquillo, si come no rispondo io cosi' cominciate a scalarmi 50 cent. ogni 15 minuti.
Vediamo domani mattina se hanno aggiornato i sistemi ed intanto non posso navigare per una cosa che pero' ho gia'pagato.
Da Sabato sono in sospeso con un rimborso di 15 euro ( raddoppio della ricarica ovviamente non effettuato da TIM ) ed alla fine mi hanno chiamato e conti alla mano hanno dovuto darmi ragione ma i soldi ancora non si vedono.
Ovviamente fin'ora per tutti i rinnovi della 40h internet hanno usato il credito residuo e per il momento penso che continueranno con questo andazzo facendo orecchie da mercante.
Mi sa proprio che ritorno in Wind.

Ices_Eyes
29-07-2010, 20:46
CREDITO RESIDUO €14.00

Internet 40 attualmente sospesa per credito insufficiente. Per poter utilizzare le agevolazioni previste dall'offerta ti invitiamo a ricaricare al piu' presto.

Questi sono fuori di testa, la promozione mi scade alle 00:00 di questa sera ( oltretutto avevo ancora 9 ore di navigazione ) ed inoltre avrei i soldi disponibili sia sul credito che sul bonus.
Chiamo l'operatore e mi dice di stare tranquillo, si come no rispondo io cosi' cominciate a scalarmi 50 cent. ogni 15 minuti.
Vediamo domani mattina se hanno aggiornato i sistemi ed intanto non posso navigare per una cosa che pero' ho pagato.
Oltretutto sono in ballo con un rimborso di 15 euro ( raddoppio della ricarica ovviamente non effettuato da TIM ) da Sabato scorso ed alla fine mi hanno dovuto dare ragione ma i soldi ancora non si vedono.
Confermo, puoi stare tranquillo... :)
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=717080

uraganostar
29-07-2010, 20:57
Tim -> 119 -> Trova e Risolvi -> Assistenza Guidata -> Continua -> Altro -> Diverso :)

grazie!;)

Andreasan
29-07-2010, 21:08
Confermo, puoi stare tranquillo... :)
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=717080 (showthread.php?t=717080)

Grazie mille Ices Eyes pero' per non rischiare ora sono sulla "stupefacente" rete di H3G, questo vuol dire :
Come al solito :rolleyes:
http://www.speedtest.net/result/896279154.png

Questa sera volevo vedermi in streaming qualche puntata di Supernatural ma con questi valori si riescono a malapena a caricare le pagine del forum.
Vorra' dire che dovro' attaccarmi a qualche rete non protetta....opss

Ices_Eyes
29-07-2010, 21:21
Hahaha! Comunque chiama il 40916, lì vedrai che tutti i tuoi bonus e le scadenze sono a posto! :)

spedia
29-07-2010, 22:01
Ma nessuno di voi ha provato con l'assistenza via mail? Sono un po' più lunghi di quella telefonica, solitamente 3 o 4 giorni, ma io con loro ho sempre visto accolte tutte le mie richieste.
Io aspetto una risposta dal 6 luglio. Quando si tratta di raddoppio della ricarica, sono più efficienti del solito :D

Ices_Eyes
29-07-2010, 22:06
Io aspetto una risposta dal 6 luglio. Quando si tratta di raddoppio della ricarica, sono più efficienti del solito :D
Hahaha! Io avrei già reinviato la mail 3 volte! :D
Ma nella sezione le tue richieste ci sta ancora la segnalazione? :)

spedia
29-07-2010, 22:10
Dove si trova la sezione "Le tue richieste"? Non l'ho mai notata.

Ices_Eyes
29-07-2010, 22:19
Fai il login e mi pare sia nell'ultima sezione del primo blocco nel menu di sinistra! Scusa la poca precisione, ma son su cell! :D

Andreasan
29-07-2010, 22:30
Hahaha! Comunque chiama il 40916, lì vedrai che tutti i tuoi bonus e le scadenze sono a posto! :)
http://www.speedtest.net/result/896412308.png
Non amo fare queste cose pero' in tv non c'e' un tubo, i "supertecnologici" gestori telefonici esigono i nostri soldini ma arrancano in prestazioni ed allora l'unico modo per andare di streaming......:ciao:

@ran
30-07-2010, 11:17
Uhm, sarebbe tutto normale se non l'avessero detto nella pubblicità.

agesandros
30-07-2010, 11:36
CREDITO RESIDUO €14.00

è quello che diceva pure a me con la internet 3GB
poi è arrivato i lraddoppio e tutto si è risolto da solo...stamattina è arrivato l sms del rinnovo dell offerta e del raddoppio ricarica!
non trovo che sia peggio di WIND il "sistema"della tim...anzi è come avveniva col gestore arancione!

uraganostar
30-07-2010, 11:43
è quello che diceva pure a me con la internet 3GB
poi è arrivato i lraddoppio e tutto si è risolto da solo...stamattina è arrivato l sms del rinnovo dell offerta e del raddoppio ricarica!
non trovo che sia peggio di WIND il "sistema"della tim...anzi è come avveniva col gestore arancione!

con wind il raddoppio veniva cumulato al credito residuo e non c'era distinzione e in questo modi le opzioni veniva pagate regolarmente senza problemi,qui invece un caos pazzesco e non si fa altro che chiamare il 119,aprire segnalazione,mandare fax,ma gli sembra che l'utente per gestire una promo debba assumere una segretaria?
In una sim in cui ho ottenuto lo storno,stamane il rinnovo è stato pagato ancora una volta col credito residuo.

Andreasan
30-07-2010, 12:13
Ok, il rinnovo e' andato a buon fine e udite udite mi hanno scalato per la prima volta i 9 euro del rinnovo della 40h internet dal bonus e non dal credito residuo.
Ora non mi resta che aspettare ( sono passati 40giorni, 3 telefonate e parecchie in****ature ) e sperare che mi diano i 15 euro del raddoppio della ricarica.

agesandros
30-07-2010, 13:29
mah...
a me hanno scalato correttametne dal bonus i 19€ della promo internet 3GB...ora ho credito pari a 25€ e 6€di bonus...

avranno fatto casini con certe tariffe o promo!
boh!

spedia
30-07-2010, 16:20
Udite udite! Questa notte hanno rinnovato la TIMxTutti Italy Estate addebitandola sul bonus e non sul credito!

zilaghe
30-07-2010, 16:38
il post di spedia è da far leggere all'operatrice con cui stavo parlando ieri sera...con la sua sfilza di risposte preconfezionate
cmq è stato piu' forte di me...non ho resistito...

basta essere preso in giro...
ho chiamato il numero verde dell'antitrust ed ho fatto anch'io la segnalazione...
e subito dopo ho disattivato la italy estate tramite il sito... ed mi è già arrivato l'sms con cui mi indicano che il 3 agosto mi verrà disattivata...

adesso vedo che succede domani-dopodomani col rinnovo della internet 100, se me la scalano dai 54 euro di bonus o mi fanno andare sottocredito visto che ho solo 6,50 di credito residuo...

e dopodiche so già come vendicarmi ed agire a mio vantaggio. :ihih:

Ices_Eyes
30-07-2010, 16:48
il post di spedia è da far leggere all'operatrice con cui stavo parlando ieri sera...con la sua sfilza di risposte preconfezionate
cmq è stato piu' forte di me...non ho resistito...

basta essere preso in giro...
ho chiamato il numero verde dell'antitrust ed ho fatto anch'io la segnalazione...
e subito dopo ho disattivato la italy estate tramite il sito... ed mi è già arrivato l'sms con cui mi indicano che il 3 agosto mi verrà disattivata...

adesso vedo che succede domani-dopodomani col rinnovo della internet 100, se me la scalano dai 54 euro di bonus o mi fanno andare sottocredito visto che ho solo 6,50 di credito residuo...

e dopodiche so già come vendicarmi ed agire a mio vantaggio. :ihih:
Tipicamente le offerte richiedono tu abbia un credito sufficiente per rinnovarsi. E' possibile che se anche ti vengono scalate dal bonus, il bonus non concorra al controllo sul credito, e quindi le opzioni ti siano lo stesso congelate :)

MarkusTheKing
30-07-2010, 17:59
Bella sorpresa, io ho la timx tutti italy da 4 euro e per ora tutto ha funzionato a dovere , volevo anche attivare al tim tutto compreso, pero' sono indeciso se farlo visto che forse scalano dal credito reale.
C'era da aspettarselo dopo la conversione in bonus del credito maturato da raddoppio.

L'errore di fondo sta proprio qui, hanno pubblicizzato la promo come raddoppio ricarica, di fatto vuol dire che il credito maturato dal raddoppio deve poter essere spendibile nella stessa maniera del credito da ricarica. L'italiano è italiano.E' una condizione essenziale.

exclusim
31-07-2010, 00:55
Bella sorpresa, io ho la timx tutti italy da 4 euro e per ora tutto ha funzionato a dovere , volevo anche attivare al tim tutto compreso, pero' sono indeciso se farlo visto che forse scalano dal credito reale.
C'era da aspettarselo dopo la conversione in bonus del credito maturato da raddoppio.

L'errore di fondo sta proprio qui, hanno pubblicizzato la promo come raddoppio ricarica, di fatto vuol dire che il credito maturato dal raddoppio deve poter essere spendibile nella stessa maniera del credito da ricarica. L'italiano è italiano.E' una condizione essenziale.

Riporto dal sito Tim:
TIMxTUTTI ITALY è incompatibile con le opzioni Tutto Compreso Ricaricabile Parole e con le altre opzioni TIMx ad eccezione della TIMxTUTTI MESSAGGI e TIMxSmartphone.

Quindi anche volendo non puoi attivarla.