Visualizza versione completa : Downgrade Firmware 4.0 a 3.1.3?
sapete come posso fare?
ho itunes 9.2 e mac
grazie 1000
gianvi60
09-07-2010, 16:12
sapete come posso fare?
ho itunes 9.2 e mac
grazie 1000
se hai un 3GS la vedo un tantinello dura; per il 3G (windows) quarda qua (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=10185290&postcount=1) .... magari trovi qualche spunto
La soluzione sarebbe passare a iTunes 9.1 ma non so come fare?
Io ho il 3gs e l'ecid salvato in locale.
Uso una guida simile a quella postata da Gianvi60 però Itunes mi dice sempre errore 1600 o 1604.
Ho provato con varie versioni di itunes sia mac che da win (per il momento solo con bootcamp da mac)
Qualcuno ha consigli?
Io ho il 3gs e l'ecid salvato in locale.
Uso una guida simile a quella postata da Gianvi60 però Itunes mi dice sempre errore 1600 o 1604.
Ho provato con varie versioni di itunes sia mac che da win (per il momento solo con bootcamp da mac)
Qualcuno ha consigli?
Credo che sia impossibbile fare il downgrade , purtroppo fino a che non ci sarà un JB nuovo per IOS 4.0 chi ha fatto l'update se lo tiene così (a mio parere lo Ios 4.0 cambia poco o nulla ma è servito alla Apple per "fregare" chi aveva fatto JB) .
Io ho tenuto il mio 3gs così come è con JB di spirti e mi godo i tutti i programmi (licenziati o no ) e lo spledido TomTom h...to.
Ciauz
Siderale
10-07-2010, 21:02
Per coloro che usano Win(cito quindi la mia esperienza)Il downgroade da os4 a 3.1.3 e' fattibile,testato e funzionante.
Condizione essenziale e' l'ecid salvato in precedenza.
Occorrono 2 software iRecovery e RecBot.
Da utiizzatore di windows consiglio di muoversi su xp in quanto iRecovery su seven fa un macello.
Credo che sia impossibbile fare il downgrade , purtroppo fino a che non ci sarà un JB nuovo per IOS 4.0 chi ha fatto l'update se lo tiene così (a mio parere lo Ios 4.0 cambia poco o nulla ma è servito alla Apple per "fregare" chi aveva fatto JB) .
Io ho tenuto il mio 3gs così come è con JB di spirti e mi godo i tutti i programmi (licenziati o no ) e lo spledido TomTom h...to.
Ciauz
ios 4 lo trasforma in un altro telefono dai
golfturbo
11-07-2010, 19:50
certo che apple potrebbe risolvere questo problema...assurdo
Riuscito downgrade con Iphone 3GS ios 4 new bootrom senza aver salvato SHSH...
Eseguito con Windows XP service pack 3 + itunes 9.2 e netframework 4
seguita la seguente guida:
Step 1: Download & install libusb-win32-filter-bin-0.1.12.1.zip
http://www.megaupload.com/?d=4PNZP9OS (http://www.megaupload.com/?d=4PNZP9OS)
Step 2:
Navigate to C:\Windows\System32\drivers\etc\ and locate “hosts” file.
Step 3: Open this “hosts” file in Notepad and add this line in the end
74.208.105.171 gs.apple.com
Step 4: Restart ur PC (its important)
Step 5: Now restore your device by iTune 9.2 (by DFU mode)
Step 6: When u get error No problem just close iTune
Step 7: Now use RecBoot to exit recovery mode
Step 8: Your device is normal now use original sim or onesim to activate and use spirit to jailbreak etc
download RecBoot from here:
http://www.megaupload.com/?d=9WOPQMZQ (http://www.megaupload.com/?d=9WOPQMZQ)
Azz io ho boot 3.3 e os 4 sei sicuro che posso senza ecd
Azz io ho boot 3.3 e os 4 sei sicuro che posso senza ecd
Se ti riferisci a me, si, sicurissimo....testato sul mio Iphone 3GS
E fatto poi metto la mod?
E fatto poi metto la mod?
Dopo usi Spirit per il jailbreak ed infine installi AppSync OS 3.1 e installi almeno un'applicazione originale con itunes
ho letto che con windows vista e windows 7 hanno avuti tutti problemi....io con xp sp3, nessun problema
io ho 7... e ho anche un altro pc cn xp mi aiuti? ma come mai in giro nn trovo nessuna guida tutti dicono che serve una cosa salvata e l ebbot vecchio?
roroccat
13-07-2010, 17:34
io ho provato a seguire la guida, ma mi da errore 3194
Basta seguire la guida scritta sopra #11
seguire questa guida:
http://www.ispazio.net/108292/guida-ispazio-come-eseguire-il-downgrade-dallios-4-finale-o-gm-al-firmware-3-1-3-windows-e-mac
Gli utenti con iPhone 3G possono effettuare il Downgrade partendo direttamente dalla guida che trovate in basso. Gli utenti con iPhone 3GS ed iPod Touch 3G invece, devono avere anche l’ECID con SHSH salvato nel server di Saurik e modificare il File Host per riuscire nella procedura.
io nn lo ho
Gli utenti con iPhone 3G possono effettuare il Downgrade partendo direttamente dalla guida che trovate in basso. Gli utenti con iPhone 3GS ed iPod Touch 3G invece, devono avere anche l’ECID con SHSH salvato nel server di Saurik e modificare il File Host per riuscire nella procedura.
io nn lo ho
Ribadisco NON SERVE AVER SALVATO l'ECID con SHSH nel server di Saurik
Anche gli utenti che hanno l'Iphone 3GS con il nuovo boot possono passare dal ios4 al 3.1.3
l'errore 3194 è dovuto all'errata compilazione del file hosts
Nel mio caso avevo aggiornato al ios 4 nuovo iboot, sono riuscito a tornare indietro alla 3.1.3 senza aver salvato niente (non provare con 3.1.2 perchè dà errore)
quindi io che ho il 4 senza aver salvato niente posso sicuro?spero di nn brikkare ha il bott è 359.3.3
ps: c'è possibilita di disattivare gli aggiornamenti?non vorrei che in futuro mi si instalal il 4.1...
quindi io che ho il 4 senza aver salvato niente posso sicuro?spero di nn brikkare ha il bott è 359.3.3
ps: c'è possibilita di disattivare gli aggiornamenti?non vorrei che in futuro mi si instalal il 4.1...
SIcurissimo!
Certo, io non ti posso assicurare quello che non viene fatto dalle mie mani....
L'unica cosa che ti posso assicurare è che io ci sono riuscito come altra gente che sta sulla rete pur avendo l'ultimo iboot, visto che con lo ios 4 mi si era aggiornato tutto.
di Solito gli aggiornamenti ti vengono comunicati prima di scaticarli, quindi, basta che tu rifiuti qualsiasi tipo di aggiornamento
ok allora se nn esce a breve il tool universale fareo cosi!
gagginaspinnata
19-07-2010, 00:35
qualcun altro è riuscito a fare il downgrade con quella guida?
SIcurissimo!
Certo, io non ti posso assicurare quello che non viene fatto dalle mie mani....
L'unica cosa che ti posso assicurare è che io ci sono riuscito come altra gente che sta sulla rete pur avendo l'ultimo iboot, visto che con lo ios 4 mi si era aggiornato tutto.
di Solito gli aggiornamenti ti vengono comunicati prima di scaticarli, quindi, basta che tu rifiuti qualsiasi tipo di aggiornamento
Ciao iberich :) Che tu sappia, la procedura che hai descritto è valida anche su un 3GS vecchio iboot senza ECID salvato? Una volta tornato al 3.1.3 posso effettuare tranquillamente un jb con spirit? Grazie per le informazioni
Saluti :)
gagginaspinnata
19-07-2010, 11:25
C'è qualcun altro che ha testato questo metodo? Che io sappia SENZA shsh non si può fare nulla
The M.a.F.i.A 2
19-07-2010, 15:39
con windows 7 mi blocca tutto, c'è una soluzione usando comunque windows 7??
gagginaspinnata
19-07-2010, 20:26
nessuno ha provato?
Ho provato con vista,ma anche qui i driver che si installano creano qualche conflitto :(
gagginaspinnata
20-07-2010, 12:37
Con xp non ha provato nessuno? Infondo se si riuscisse davvero a fare il downgrade potremmo fare il jailbreak di ios 4 dopo
gagginaspinnata
20-07-2010, 18:06
uppete
Con xp non ha provato nessuno? Infondo se si riuscisse davvero a fare il downgrade potremmo fare il jailbreak di ios 4 dopo
Ma perchè non ci provi tu?;)
gagginaspinnata
22-07-2010, 12:19
è che io ho un mac e non mi è possibile :( Ho installato windows 7 con bootcamp ma non posso disinstallarlo e installare xp
gagginaspinnata
24-07-2010, 11:54
insomma non interessa a nessuno -_-
The M.a.F.i.A 2
24-07-2010, 23:29
C'è qualcun altro che ha testato questo metodo? Che io sappia SENZA shsh non si può fare nulla
esatto...senza ecid non si torna indietro,soprattutto se si parla di iphone 4....se qualcuno è riuscito sarà perche l'ha comprato usato o qualcosa di strano.
almeno tutti i siti dicono cosi
cellulafantasma
25-07-2010, 10:58
Ho fatto il downgrade, perfettamente riuscito. Grazie. Appena il 4.0.1 sarà jailbrekabile e + stabile, passerò al nuovo firmware.
Grazie a tutti
andrea-rm
25-07-2010, 12:27
hai ecid salvato ?
cellulafantasma
25-07-2010, 12:33
Si, il firmware era un 3.1.3 new boothroom, jailbreak con spirit ed ECID salvato. Nel momento in cui ho fatto il downgrade, non mi ha chiesto l'ECID, comunque alla fine mi ha dato errore 1015 (normale) e voilà...Iphone riportato alla 3.1.3 e jailbreal effettuato con Spirit...adesso, secondo il mio modesto parere, è molto più performante...
gagginaspinnata
29-07-2010, 13:03
Ciao, ho visto che sei riuscito a fare il downgrade e non ti ha chiesto l'ecid salvato.
Vorrei farti una domanda: nella guida prima dice di entrare i DFU mode
Step 5: Now restore your device by iTune 9.2 (by DFU mode)
mentre dopo dice di uscire dalla modalità recovery
Step 7: Now use RecBoot to exit recovery mode
Tutto ciò è normale? grazie!
gagginaspinnata
31-07-2010, 18:36
Confermo che la guida NON funziona.
a cellulafantasma ha funzionato solo perchè aveva già l'ecid salvato ed ha fatto la verifica in automatico avendo prima impostato, evidentemente, il file host. Altrimenti NON FUNZIONA.