PDA

Visualizza versione completa : v800 pregi e difetti

esmeralda
11-10-2005, 03:02
tengo a precisare che avevo un z1010. Molte innovazioni sullo v800 rispetto allo z1010 ,pregi elegante sottile leggero menu completo anzi esagerato.difetti solo nella videochiamata pure se molto nitida i colori sono gialli e meno male ch'è un 262colori, molto meglio z1010
,batteria 900mah meglio z1010 1260mah,tasti troppo incastonati, t9 quando nn riconosce la frase scrive numeri,mancanza sis, suonererie no mp3 solo amr .

esmeralda

frankysour
11-10-2005, 09:45
Ciao Esme!!! Ti ricordi ancora dell'amore tuo? ^_° mi trovi d'accordo su tutto, con un paio di precisazioni:

La batteria del z1010 era più performante, ma anche più grossa, no? Purtroppo si deve scegliere...

Il v800 con l'ultima versione SW (non sbrandizzata) accetta come suonerie per le chiamate qualsiasi file, ma non per i messaggi dove può usare solo i 6 toni predefiniti.

Cia' cia' ^_^

warp8_1 ENGAGE!

esmeralda
11-10-2005, 10:53
frank ti volevo dire 1 che non sono l'amore tuo. 2 ti ricordo che questo è un forum dove si parla di cellulari e no una chat ok e quindi comportati da persona civile se ci riesci spero di essere stata chiara
. ammazza che gente

esmeralda

frankysour
11-10-2005, 11:12
miiiiiiiiiiiiiiii non si puo' scherzare... ok, allora ti ridico solo cio' che volevo dire davvero:quote:Il v800 con l'ultima versione SW (non sbrandizzata) accetta come suonerie per le chiamate qualsiasi file, ma non per i messaggi dove può usare solo i 6 toni predefiniti. ammazza che gente... hihihi ciao va'.

warp8_1 ENGAGE!

frankysour
11-10-2005, 11:14
Dimenticavo:quote:La batteria del z1010 era più performante, ma anche più grossa, no? Purtroppo si deve scegliere... ammazza che intervento che avevo fatto, hai ragione, mi cospargo il capo di cenere... ariciao, va'.

warp8_1 ENGAGE!

abracadabra
11-10-2005, 12:49
quote:Molte innovazioni sullo v800 rispetto allo z1010 ,pregi elegante sottile leggero menu completo anzi esagerato.difetti solo nella videochiamata pure se molto nitida i colori sono gialli e meno male ch'è un 262colori, molto meglio z1010

Confermo che il display non sembra affatto un 256k colori.
Io ho anche un Nokia 6630 65K e devo dire che la stessa foto vista sul display del Nokia vince 10 a 0 rispetto al V800.
Stesso discorso per le foto fatte con il telefono.

quote:batteria 900mah meglio z1010 1260mah

Non posso fare il confronto con lo Z1010, ma rispetto agli altri UMTS in commercio l'autonomia del V800 la reputo molto buona.

quote:tasti troppo incastonati

Vero, ma ho notato che con un pò di pratica si utilizza più che bene.

quote:t9 quando nn riconosce la frase scrive numeri

Si, però il dizionario inserito è completissimo ... molto più dei i Nokia che risultano essere il massimo per gli sms, anche se il V800 è leggermente più lento.

quote:mancanza sis

Per forza .. non è uno smartphone symbian.

quote:suonererie no mp3 solo amr

Questo non mi risulta.
Io riesco a mettere ogni mp3 sia come suoneria che come sveglia, ma credo che dipenda dalla versione software.

Modificato da - abracadabra il 11/10/2005 12.49.41

Ragazzoimmagine
11-10-2005, 13:35
ciao amò a tutto quello che hai scritto tu vorrei aggiungere che il display in condizioni di scarsa luce si vede molto scuro e si deve accendere x forza la luce posta sull'obbiettivo mentre sullo z1010 e molto più luminoso. x frek vedi di scherzare di meno e concentrarti più nelle risposte da dare sui cellulari invece di importunare le ragazze altrui in questo caso la mia. spero di essere stato chiaro.

mauri

abracadabra
11-10-2005, 16:14
quote:il display in condizioni di scarsa luce si vede molto scuro e si deve accendere x forza la luce posta sull'obbiettivo

????????
Questa non l'ho capita ... tu accendi il flash per vedere meglio il display ?

last target
12-10-2005, 08:38
non l'ho capita manco io :eek: che italiano!... :o

Yleniamylove

eos9
12-10-2005, 11:08
ciao a tutti
ho un problema col v 800
quando metto una memory stick duo da 128mb appare sul display memoria esterna da formattare.
io lho formattata piu' volte sul pc ma il messaggio e' sempre lo stesso. ho provato a formattarla sul v 800 risposta:funzione momentaneamente non disponibile.
non posso scattare foto o quant'altro.
qualcuno puo' aiutarmi?

Ragazzoimmagine
12-10-2005, 14:20
visto che qualche intelligentone non l'ha capita lo rispiego quando sono in modalità videochiamata o in modalità fotocamera x fare una foto o un video se c'è poca luce lo schermo del cell ha poca luminosità sembri al buio e sei costretto ad accendi il flash x aumentare l'intensità della luce, spero di essere stato chiaro questa volta poss farv anch un disegno.X LAST IL PROBLEMA NON E IL MIO ITALIANO MA IL TUO CERVELLO CHE HA POCA LUMINOSITÀ

mauri

frankysour
12-10-2005, 15:39
Intervento OT

Per ragazzoimmagine
La mia era una frase scherzosa di 6 (diconsi sei) parole in un intervento che in effetti parlava del telefono, in particolare contestava un paio di punti espressi prima. Ma evidentemente non tutti hanno la stessa idea di come si interagisce con le persone (lo si nota molto bene anche da come ti esprimi verso chi ti ha fatto giustamente notare che non si capiva cosa avevi detto prima, visto che nel tuo priomo intervento non avevi menzionato nè videochiamata nè videocamera nè fotocamera ma solo display, lo hai spiegato nel secondo intervento, dandogli del cerebroleso).

Resta il fatto che la mia voleva solo essere una frase scherzosa, se davvero era così irritante (non nelle mie intenzioni) chiedo scusa, per il resto ti consiglio una buona camomilla, soprattutto per come hai risposto all'altro interlocutore............

Chiudo il mio OT, ciao a tutti.

warp8_1 ENGAGE!

abracadabra
12-10-2005, 15:52
quote:quando sono in modalità videochiamata o in modalità fotocamera x fare una foto o un video se c'è poca luce lo schermo del cell ha poca luminosità sembri al buio e sei costretto ad accendi il flash x aumentare l'intensità della luce, spero di essere stato chiaro questa volta poss farv anch un disegno

Penso di avere capito ... adesso sei stato chiaro .. prima meno.
Non ho mai fatto videochiamate con questo telefono e non mi sono mai accorto di quello che dici, ma anche durante una chiamata voce il display va in una sorta di risparmio energetico per cui la luminosità viene ridotta al minimo indispensabile e quindi sembra effettivamente buio.
Posso capirlo perchè mentre sei al telefono mica ti serve guardare sempre il display, ma in una videochiamata invece lo schermo lo guardi sempre e non dovrebbe oscurarsi (secondo me).
E' anche vero che tra connesione UMTS e display acceso la batteria si seccherebbe molto velocemente ... forse lo fanno per quello.

Per le foto posso capirlo nel senso che se non fai lo scatto entro un tempo ragionevole si potrebbe pensare che ti sei dimenticato per sbaglio il telefono in modalità fotocamera e se non te ne accorgi ti troveresti presto senza batteria. Comunque premendo un tasto qualsiasi si riaccende.

Modificato da - abracadabra il 12/10/2005 15.56.54

esmeralda
12-10-2005, 15:58
sinceramente nn mi pareva poi così difficile da comprendere il mes di "ragazzoimmagine", anzi. certo c'è modo e modo nel dire che una cosa nn si è capita senza dover andare ad offendere o irritare le persone. poi è ovvio che ad una affermazione del tipo "..che italiano".. uno si possa anche sentire infastidito e giustamente risponde a tono. :cool:

esmeralda

abracadabra
12-10-2005, 16:06
quote:visto che qualche intelligentone non l'ha capita ...

Io non penso di avere offeso nessuno eppure ho avuto questa bella risposta.

esmeralda
12-10-2005, 16:08
infatti la risposta di ragazzoimmagine nn era x te abbracadabra, ma x last.. pure questo mi sembra più che comprensibile, forse qui dentro si manca un pò di elasticità..

esmeralda

abracadabra
12-10-2005, 16:12
Puo' darsi ... oppure voi due vi intendete molto bene.

quote:il display in condizioni di scarsa luce si vede molto scuro e si deve accendere x forza la luce posta sull'obbiettivo mentre sullo z1010 e molto più luminoso

Qualche dubbio questa affermazione lo poteva dare ... così chiara non la trovo.

Modificato da - abracadabra il 12/10/2005 16.16.43

esmeralda
12-10-2005, 16:16
e cmq x dirla tutta, frank, se qualcuno si permette di dire alla tua ragazza cose che giustamente ti irritano nn ti girano un bel pò le cosiddette "scatole"?? io come già avevo detto in post precedenti sono innamoratissima e fidanzatissima, x l'appunto con Mauri (ragazzoimmagine), quindi qui si chiude questo discorso e soprattutto si parla solo di telefonini (nn x altro è il forum di telefonino.net) nel rispetto di tutti

esmeralda

esmeralda
12-10-2005, 16:18
sì ok abbracadabra, facci tu la magia così ci trasformiamo..

esmeralda

Ragazzoimmagine
13-10-2005, 03:39
abracadabra quando una persona scrive display poco luminoso nn s riferisce a quando e spento ma quando e acceso, nn ho mai sentito di uno che si lamenta della luminosità del display mentre e spento. x quanto riguarda il fatto che tu dici che mi sono spiegato dopo quando ho detto che mi riferivo in modalità videochiamata e videocamera ecc, il display in un telefono e scontato che serve a questo, almeno ché tu conosci altri usi che io nn sò

mauri

Ragazzoimmagine
13-10-2005, 04:16
frak normalmente al mio paese una persona scherza con un altra persona quando ha una certa confidenza, perché se lo fà senza conoscerla rischia di fare una figura di m. rda come quella che hai fatto tu. impara a rispettare le persone che non conosci se hai voglia di scherzare fallo con quelli che conosci ok ti ripeto questo e un forum di cellulari no una chat dove puoi scherzare con tutti. e non ti intromettere su cosa scrivo ad altri ok.

mauri

last target
13-10-2005, 08:27
X ragazzo immagine: hanno risposto gli altri per me.

Si è aperta questa discussione per elencare i pregi e difetti del V800, la stessa si è inaridita per i continui battibecchi provocati da ragazzoimmagine e esmeralda che credono che questo forum sia di loro proprietà,quindi se non vogliono essere corretti,non vogliono che si scherzi, si sispondano da soli alle loro domande cosi sono contenti.

Yleniamylove

rdvd
13-10-2005, 08:49
Tornando IT
elenco i pregi e difetti che ho trovato io ( ho anche uno z1010 )

Pregi :
1) Ottima estetica del cell, è bello ed elegante,
2) buono il display, ed i menù in generale.
3) gestisce Mp3 senza problemi di DRM
4) non male la fotocamera

Difetti :
1) Qualità audio solo discreta anche a volume massimo ed in generale IMHO il volume è basso.
2) Tasti che si incastrano troppo.
3) Posizione della memory stick pessima che ti costringe ogni volta ad aprire il cell
4) non mi va l'auricolare bluetotth motorola HS850 :mad:

PS : ho l'ultima versione del software
per ora non mi viene in mente altro, spero di riuscire a risolvere il fastidioso problema bluetooth in qualche
modo ( invio e ricezione dati con un altro V800 funzionano )

last target
13-10-2005, 10:38
quote:1) Qualità audio solo discreta anche a volume massimo ed in generale IMHO il volume è basso.
2) Tasti che si incastrano troppo.
3) Posizione della memory stick pessima che ti costringe ogni volta ad aprire il cell
4) non mi va l'auricolare bluetotth motorola HS850

1) concordo in parte il volume non è il massimo ma
secondo me manca nei "bassi";
2) si è vero, certe volte le premo con le unghie;
3) la posizione non è ideale ma non penso che uno cambi
memory stick più volte al giorno;
4) può dipendere dal tipo di auricolare, io ho provato un
LG e un nokia e funzionano alla grande :)

Yleniamylove

rdvd
13-10-2005, 11:38
per l'audio imho è davvero troppo basso

per la memory stick imho è scomoda se uno usa un lettore di memorie deve ogni volta aprire il cell.
era meglio nello z1010.

per l'auricolare io credevo che il BT fosse una cosa standard ormai ma si vede che non è così.

abracadabra
13-10-2005, 13:04
quote:abracadabra quando una persona scrive display poco luminoso nn s riferisce a quando e spento ma quando e acceso

davvero ? ... ma tu guarda ... ma hai letto quello che ho scritto io ?

Comunque lo ripeto :
all'inizio da come lo hai descritto sembrava un problema di regolazione del contrasto (hai provato ?) e sinceramente non capivo l'utilità di accendere una luce esterna al display (il flash) quando quella che conta è la retroilluminazione.
Va beh ... diciamo che ho capito male io .. ok ?

Dopo ho capito che il problema è semplicemente il fatto che il display va semplicemente in standby.

A me il display acceso fa comodo anche quando sfoglio i menù, vado in rubrica, scrivo sms, consulto l'agenda, faccio foto (ma il mio è acceso quando scatto) ... mentre quando ho il telefono all'orecchio anche se si spegne non mi interessa ... non so te.

Per le videochiamate invece ti do' ragione, ma non ho provato.

abracadabra
13-10-2005, 13:07
quote:per la memory stick imho è scomoda se uno usa un lettore di memorie deve ogni volta aprire il cell.

Se installi correttamente i driver che sono sul cd non hai bisogno di estrarre la memory.
Appena colleghi il telefono al pc (via irda, bluetooth o cavo) la scheda viene vista come unità a parte proprio come se la avessi estratta e infilata nel lettore.

esmeralda
13-10-2005, 15:01
vedi last che alla fine sei tu a nn capire, xchè se noti nn è una questione di essere corretti o che, semplicemente una questione di sapersi esprimere. ieri ho detto: c'è modo e modo nel dire: nn ho capito.. ad es vedi come aveva scritto abbracadabra, di certo il tuo modo (last) di esprimerti nn era stato altrettanto cortese.

esmeralda

Ragazzoimmagine
13-10-2005, 15:06
bè last se il tuo scherzare significa offendere le persone hai proprio ragione scherza con qualche altro, qualcuno lo trovi che ha lo stesso vizio tuo cioè quello di offendere le persone che non conosci, secondo me fai una brutta valutazione un conto e scherzare un conto e essere maleducati,
pure se non penso che si entri nel forum x scherzare ma x ben altro, poi non penso che il forum sia mio e della esme,tu nn ti preuccupare chi ci rispondi ok

mauri

Ragazzoimmagine
13-10-2005, 15:30
abracadabra il problema nn e se uno si espresso male o chi legge non sa dare una giusta valutazione di quello che legge ,posso pure accettare che magari mi sia espresso male la cosa che nn posso accettare e essere offeso x questo , la cosa che m lascia amareggiato e vedere persone che invece di ammettere i propri sbagli e se il caso chiedere scusa continuino nel loro atteggiamento.tu almeno 6 stato educato nel risponde di questo ti ringrazio

last target
13-10-2005, 15:49
il thread aperto riguarda i pregi e i difetti del V800 ma voi due lo monopolizzate con altre discussioni che non c'entrano niente e vi offendete pure se vi dicono che siete permalosi. Comunque non volevo offendere nessuno e giudico chiuso l'argomento

Yleniamylove

esmeralda
13-10-2005, 16:23
wow.. da che pulpito..!!

cmq x chi conosce bene il v800 esiste una batteria maggiore rispetto alla 920 amph supportata dal telefono? e la memory stick può essere fino ad 1 gb?
grazie

esmeralda

rdvd
13-10-2005, 16:24
ok abracadabra però è 1000 volte + veloce copiare un file se si accede direttamente alla memory stick piuttosto che usare BT e IRDA che son lentissimi. Non ho ancora provato il cavo però, magari è + veloce.

abracadabra
14-10-2005, 14:54
quote:è 1000 volte + veloce copiare un file se si accede direttamente alla memory stick piuttosto che usare BT e IRDA

E' vero, il BT è molto più lento, l'IRDA non l'ho provato ma penso sia come dici, ma il cavetto USB va molto meglio.
Forse se hai un lettore di card integrato oppure collegato via USB 2.0 vai più forte ancora, ma a meno che tu non debba trasferire 1 Gb ti assicuro che vai discretamente.

rdvd
14-10-2005, 14:57
ok, proverò grazie per la info.

_maxlibra_
16-10-2005, 15:59
@esmeralda

la batteria credo rimarra sempre quella e le istruzioni on line dicono memoria max supportata 1GB...

sei riuscita poi ad aggiornarlo il v800?

maxlibra

frankysour
17-10-2005, 11:56
quote:esiste una batteria maggiore rispetto alla 920 amph supportata dal telefono? sulla baia ce ne sono da 1100mAh, ma non originali sony (e visto cio' che gira li magari non sono manco 1100 veri...) ma cmq ci sono.

warp8_1 ENGAGE!

mar-co
17-10-2005, 14:32
ragazzi, siete tutti simpatici! però se sapete dirmi se c'è un modo per miglorare le foto, non dico come il 750, ma almeno proporzionati al 1,3 Mpixel.......può essere il software? ha i colori sparati ed i contorni seghettati......
ciao e grazie a tutti ;)

Mar-co

abracadabra
17-10-2005, 14:53
quote:ragazzi, siete tutti simpatici! però se sapete dirmi se c'è un modo per miglorare le foto

Ho paura di no ... è la qualità del sensore che non è il massimo.
Se le mandi ad un centro di stampa (10x15 al max) te la migliorano un pò correggendo i colori ed interpolando le parti più sgranate ... ma i miracoli non li fanno.

mar-co
17-10-2005, 15:48
grazie x la velocità, mi sai dire qual'è l'ultima versione del SW?
abbiamo anche il 750, ma timore ad aggiornarli.....

Mar-co

abracadabra
17-10-2005, 16:09
La versione che ho io del V800 (e credo sia ad oggi la più recente) è la R1AF005.

easyboy82
17-10-2005, 22:34
Ciao ragazzi,
forse potrò prendere questo cell o il Samsung a 99 euro con la promo Vodafone One.Dunque avrei bisogno di qualche piccola informazione.
A parte la nota iniziale nessuno ha più parlato della qualità della videochiamata.Qualcuno diceva che i colori davano sul giallo e non sembrava un 262k.Confermate?
Il Samsung ha una fotocamera VGA e non 1.3 Mega,ma voi dite che le foto di questo V800 non sono un granchè...saranno comunque meglio di quelle fatte con una VGA?
Grazie :)

Omnitel dal1999

abracadabra
17-10-2005, 23:07
quote:Qualcuno diceva che i colori davano sul giallo e non sembrava un 262k.Confermate?

Non saprei dire se danno sul giallo o meno, secondo me regolando bene il contrasto no.
E' vero però che non sembra un 256k colori.
Rispetto al Samsung posso dirti che la nitidezza sul V800 è inferiore, ma a confronto il Samsung sembra un francobollo mentre questo è una cartolina (ho esagerato, ma è davvero molto più grande il display del SonyE).

quote:Il Samsung ha una fotocamera VGA e non 1.3 Mega,ma voi dite che le foto di questo V800 non sono un granchè...saranno comunque meglio di quelle fatte con una VGA?

Non ho potuto confrontare le foto di questi 2 telefoni, ma ho confrontato il V800 con altri Samsung megapixel con risultati di qualità simile.
Entrambi peggiori dei Nokia, ma di giorno con buona luce non sono da buttare.
In ogni caso una foto a 1,3 megapixel puoi sempre pensare di stamparla (10x15 e non di più) e quando la guardi sul pc la vedi a schermo pieno , mentre con una VGA (0,3 Mpixel)ci fai ben poco anche se è la foto migliore del mondo.
Poi se vuoi possiamo discutere sull'utilità di utilizzare il telefono al posto di una fotocamera vera ... ma andiamo su di un'altro discorso.

easyboy82
17-10-2005, 23:20
Ti ringrazio,
quanto all'uso del telefono come fotocamera io sono un tradizionalista e quando devo fare delle "vere" foto le faccio alla maniera tradizionale (e neanche in digitale),però sai com'è...già che uno si prende un terminale di ultima generazione vorrebbe una cosina decente e non una cosa che funziona così così...
grazie ancora

Omnitel dal1999

mar-co
18-10-2005, 11:55
come pregio vorrei evidenziare che il carica batteria è uguale a quello del Bluetooth, (anche se avrei preferito fosse uguale al K750 !).
inoltre vi chiedo:
-per estrarre la card è sufficiente tirare? o cosa, ho timore di fare danni.......
-mi potete dire qual'è il codice per vedere la versione SW ?
grazie

Mar-co