PDA

Visualizza versione completa : Nokia E7 [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18

magotto
17-07-2011, 15:14
ragazzi si può sbloccare un e7 con blocco operatore della t-mobile tedesca.?..grazie!certo tutto si può fare basta avere i mezzi giusti:eheh: ,io ho un amico che li ha i mezzi prova a cercare magari trovianche tu qualcuno:ciao:

fabrizio_
21-07-2011, 22:33
appena acquistato si trovano installatate numerose applicazioni, nell'elenco appaiono di due tipi, una con l'icona tassello di un puzzle, l'altro con l'icona tipo una S stilizzata, quest'ultime non riesco a disinstallarle, quando provo mi dice rimozione annullata, come fare?

Xtremefast
22-07-2011, 15:00
Ciao a tutti... E da due setimane che uso l'E7 colore dark grey o nero :D e fantastico mi piaaaceeeee :) ho usato tantti android : acer liquid A1- Dell Streak 5"- Galaxy tab- Nexus S- poi di nuovo il Dell streak... Ma con android non ero mai felice... Non lo so e bello poi trovare tutto cio che volevi... Ma per i miei bisogni mi trovo meglio con il Symbian!!! Non sono un buissnis man... Ho preso il E7 perche mi piace come e fatto e piu bello di tutti per me :) qualcuno ha chiesto come si imposta la suoneria per videochiamate allora sul mio vado in impostazioni modo d'uso prendo il provilo che uso vado su personaliza e tovate li... Poi essiste un programma che si chiama ebuddy io lo uso per chatare in facebook. Msn. Yahoo. Icq. My space e tante altre cose.. Ho instalato skype E funziona da ***... La rubrica per me dell symbian e migliore di quela del android... L'ultimo symbian che ho avuto era il 5800 xm :) i symbian mi e piacuto da sempre e queato ^3 ancora di piu aspeto a vedere anna come sarra :) e poi belle :D ci sono queli che dicono cche symbian e lento :) non e poi cosi tanto vero prendete un aandroid con processore da 600 680mhz lo butterete via subito :D ciao ciao

magotto
22-07-2011, 20:26
dopo aver utilizzato e posseduto davvero tutti i cell. in commercio devo dire che E7 è davvero uno dei migliori

The One
22-07-2011, 21:08
Mah...bellissimo ma mi aspettavo di più in ricezione e batteria
Attendiamo Anna

Xtremefast
23-07-2011, 00:00
Mah...bellissimo ma mi aspettavo di più in ricezione e batteria
Attendiamo Anna
Allora io facio una ventina di email 70, 80 sms e 1 ora di chat con skypebe ebuddy e la batteri mi dura un giorno e mezzo quando avevo i android mi finiva verso la sera con lo steso uso... :) Io ho vodafone e wua dove sono io non ce tanto campo ma il e7 se la cava come tutti li altri che avevo fin adesso... :)

elendil
23-07-2011, 20:05
Nessuna novità su anna? Ma non doveva uscire a fine luglio?

stuck_788
23-07-2011, 20:52
Nessuna novità su anna? Ma non doveva uscire a fine luglio?

no, nel mese di luglio Anna verra installato di serie sui modelli che verranno messi in vendita da questo mese in poi, (tenendo ovviamente conto del fatto che ancora devono smaltire nei negozi quelli senza Anna)

l'aggiornamento per tutti gli altri arriva ad Agosto, o meglio, fine Agosto

last target
23-07-2011, 22:32
Non ci resta che attendere...

andreabiotec
24-07-2011, 21:14
ciao a tutti da oggi ho un E7 anche io..ottima impressione per ora sia nel materiale con cui è costruito sia nel software..aspetto un paio di giorni per vedere tutto..vi chiedo una cosa..ho 3 indirizzi di posta elettronica, di cui 2 sono gmail, perchè uno me lo prende ma il secondo no??mi dice errore!

caruso
27-07-2011, 18:45
Qualcuno usa l'opzione UNITA' REMOTA?
Consigli su quale servizio utilizzare?

wiking76®
30-07-2011, 19:21
salve a tutti, sono un possessore di un E7 da un mesetto e ho questo problema: se cerco di vedere un video tipo quelli di youtube (quindi non quelli tipo flash) si stacca la connessione wlan col mio router e parte quella dati 3G della scheda wind non permettendomi di vedere niente. Si può disabilitare tale connessione?

elendil
30-07-2011, 21:37
salve a tutti, sono un possessore di un E7 da un mesetto e ho questo problema: se cerco di vedere un video tipo quelli di youtube (quindi non quelli tipo flash) si stacca la connessione wlan col mio router e parte quella dati 3G della scheda wind non permettendomi di vedere niente. Si può disabilitare tale connessione?
E perchè con la tua scheda wind non riesci a vederli? Io li vedo benissimo, hai una flat dati? Comunque se hai salvato al tua rete se metti il widget di gestione del wireless lan in una delle tre home puoi decidere di avviare una navigazione internet semplicemente cliccandoci sopra. Io tengo la scansione wifi normalemente disabilitata e la connessione solo manuale in quesyo modo la uso solo quando realmente mi serve e risparmio batteria.

wiking76®
30-07-2011, 22:04
E perchè con la tua scheda wind non riesci a vederli? Io li vedo benissimo, hai una flat dati? Comunque se hai salvato al tua rete se metti il widget di gestione del wireless lan in una delle tre home puoi decidere di avviare una navigazione internet semplicemente cliccandoci sopra. Io tengo la scansione wifi normalemente disabilitata e la connessione solo manuale in quesyo modo la uso solo quando realmente mi serve e risparmio batteria.
io la connessione dati (avendo una sim ricaricabile) non la voglio dato che internet sul cell lo uso solo sfruttando il wi-f del router di casa, la cosa che mi fà innervosire è: se sto usando il wi-fi perchè se cerco di vedere un qualsiasi video (con gli altri tipi di navigazione non succede, vedasi quando sto sull'ovistore e scarico, etc..) si stacca dal wi-fi e mi parte la dati?

francomelampo
30-07-2011, 22:29
io la connessione dati (avendo una sim ricaricabile) non la voglio dato che internet sul cell lo uso solo sfruttando il wi-f del router di casa, la cosa che mi fà innervosire è: se sto usando il wi-fi perchè se cerco di vedere un qualsiasi video (con gli altri tipi di navigazione non succede, vedasi quando sto sull'ovistore e scarico, etc..) si stacca dal wi-fi e mi parte la dati?
La penso come te,non ho e7 ma n8 e mi capitava, ho risolto cancellando tutti i punti di accesso possibili e lasciando solo quelli col wifi,ciao

wiking76®
30-07-2011, 22:32
La penso come te,non ho e7 ma n8 e mi capitava, ho risolto cancellando tutti i punti di accesso possibili e lasciando solo quelli col wifi,ciao
e come? Ho spulciato tutte le impostazioni ma non ho trovato il modo

francomelampo
31-07-2011, 07:57
e come? Ho spulciato tutte le impostazioni ma non ho trovato il modo
Menu-impostazioni-connettivita'-impostazioni-destinazioni....sbizarrisciti pure come vuoi:ciao:

wiking76®
31-07-2011, 11:39
allora mi delucideresti su due cose?
1) il widget che dici non è la zona cliccabile in alto a destra dove si vede la batteria vero?
2) ''Io tengo la scansione wifi normalemente disabilitata e la connessione solo manuale in quesyo modo la uso solo quando realmente mi serve e risparmio batteria.'' <-- come si fà?

@francomelampo: proverò, grazie

Ps: e nel frattempo, smanettando (male a quanto pare), ho speso non volendo un euro di credito con la connessione 3gp e non sapendo come si terminasse ho dovuto spegnere il cell

elendil
31-07-2011, 12:42
il widget che uso mi sembra si chiami configura wireless lan, per tenere disabilitato il wifi devi andare in impostazioni, connettività, ancora impostazioni e da lì imposti la gestione del wifi su manuale.

rodolfo
31-07-2011, 15:52
Mentre usi internet sul cell., se non ti interessa essere raggiungibile, fai prima a mettere il telefono in Offline

wiking76®
31-07-2011, 17:00
Mentre usi internet sul cell., se non ti interessa essere raggiungibile, fai prima a mettere il telefono in Offline
forse hai capito male quello che ho scritto visto che la tua risposta non è legata alla problematica. Grazie comunque per aver voluto dare il tuo apporto ;)
Comunque pare che abbia risolto il problema dei punti d'accesso (li ho eliminati, non sapevo che dovevo tenere premuto per far uscire il menù ''elimina'') ma rimane il più grande: se io voglio vedere un video il cellulare non tiene conto della connessione wi-fi ma cerca sempre di usare la 3gp e non trovandola non mi fà vedere niente

elendil
01-08-2011, 00:54
hai provato ad usare il wideget configura wirelss lan? Cliccandoci sopra se hai una rete salvata dovrebbe apparire un menù a tendina tra cui c'è la voce avvia navigazione web, passan do da lì per forza usa il wifi per qualsiasi contenuto web.
Mi rimane un dubbio che mi è sorto ora: il tuo e7 è brandizzato? Perchè questa cosa è strana e potrebbe essere qualche truccchetto inserito nella brandizzazione del sw.

wiking76®
01-08-2011, 12:03
hai provato ad usare il wideget configura wirelss lan? Cliccandoci sopra se hai una rete salvata dovrebbe apparire un menù a tendina tra cui c'è la voce avvia navigazione web, passan do da lì per forza usa il wifi per qualsiasi contenuto web.
Mi rimane un dubbio che mi è sorto ora: il tuo e7 è brandizzato? Perchè questa cosa è strana e potrebbe essere qualche truccchetto inserito nella brandizzazione del sw.
non lo sapevo, moooolto interessante. Comunque non è brandizzato se intendi dire che è marchiato Vodafone, Tim o Wind

vitorpaneira
01-08-2011, 13:13
Ciao a tutti,

da qualche mese sto usando un telefono Samsung Android e mi sono un pò stancato della scarsissima autonomia (samsung galaxy ace).
Sto guardando con interesse questo e7 e volevo chiedervi se lo consigliate.
Mi date i vostri pareri per favore ?

rodolfo
01-08-2011, 15:54
Non credo di aver capito male. Tu chiedi se si può disabilitare la connessione ed io ti ho risposto che senza bisogno di disabilitarla (anche se si può), basta che metti il telefono in Offline di modo che è impossibile che ti parta la connessione dati 3G

wiking76®
01-08-2011, 17:07
Non credo di aver capito male. Tu chiedi se si può disabilitare la connessione ed io ti ho risposto che senza bisogno di disabilitarla (anche se si può), basta che metti il telefono in Offline di modo che è impossibile che ti parta la connessione dati 3G
adesso ho capito quello che volevi dire :ihih:
@vitopaneira: questa è la discussione per risolvere il mio problema. Per la tua domanda esistono apposite sezioni/discussioni
In gergo da forum si dice che stai andando Off Topic

vitorpaneira
01-08-2011, 17:32
adesso ho capito quello che volevi dire :ihih:
@vitopaneira: questa è la discussione per risolvere il mio problema. Per la tua domanda esistono apposite sezioni/discussioni
In gergo da forum si dice che stai andando Off Topic

Forse ti sbalgi.
Dopo i tuoi "7" messaggi su questo forum non hai letto bene il titolo "NOKIA E7 OFFICIAL THREAD".

Qui si parla di E7 e non soltanto del tuo problema ma magari anche del mio.

Off Topic è il tuo commento.:ciao:

wiking76®
01-08-2011, 18:26
Forse ti sbalgi.
Dopo i tuoi "7" messaggi su questo forum non hai letto bene il titolo "NOKIA E7 OFFICIAL THREAD".

Qui si parla di E7 e non soltanto del tuo problema ma magari anche del mio.

Off Topic è il tuo commento.:ciao:
scusami hai ragione, sto andando su così tanti forum per cercare di risolvere sto problema che ho confuso i topic

vitorpaneira
01-08-2011, 22:47
scusami hai ragione, sto andando su così tanti forum per cercare di risolvere sto problema che ho confuso i topic
Tutto ok non preoccuparti.
Visto che hai il nokia e7 dammi un consiglio sull'autonomia per favore ?
Quanto dura la batteria ? il sensore di prossimità funziona bene oppure capita talvolta di chiudere le chiamate accidentalmente ?
Grazie e buona serata.

devis
01-08-2011, 23:57
il sensore funziona benissimo. Ne appoifitto x chiedervi se, dopo mesi di utilizzo, il cell risulta essere molto rallentato sia x aprire un app dal desk e sia x cambiare pagina del desk. Questa cosa sta diventando snervante. Se si da che cosa puo' esser dipeso? Devo formattare? Puo' essere che dei 16 gb a disposizione 15 sono utilizzati? Oppure che mi e' caduto a terra? Oppure semplicemente il symbian? Saluti a tutti

devis
02-08-2011, 10:12
il sensore funziona benissimo. Ne appoifitto x chiedervi se, dopo mesi di utilizzo, il cell risulta essere molto rallentato sia x aprire un app dal desk e sia x cambiare pagina del desk. Questa cosa sta diventando snervante. Se si da che cosa puo' esser dipeso? Devo formattare? Puo' essere che dei 16 gb a disposizione 15 sono utilizzati? Oppure che mi e' caduto a terra? Oppure semplicemente il symbian? Saluti a tutti
Ho risoltooooooooooooooooo!! Dopo aver fatto le ore piccole x cercare di capire finalmente ci sono arrivato. A rallentare tutto il telefono (e dico tutto ) è il widget dell'agenda. Infatti, con un'agenda molto piena il cell va in tilt poichè probabilmetne impegna molta ram a tenerla aggiornata nel widget. (da qui anche la mia xsonale conclusione ovvero che DEVO, ANDARE, IN, FERIE). Questo comportava che x variare pagina del desktop ci metteva anche 7/8 secondi e stessa cosa x aprire un qualsiasi collegamento del desktop. Ora il mio Nokia e7 è tornato super iper mega xformante. Peccato x questa deficenza ma sono fiducioso in Symbian Anna dato che dai numerosi video on web si parla, fra le altre cose,di miglioramento dell'agenda e di maggiore fluidibilità nello scorrere le pagine xsonalizzate del desktop. Saluto tutti. Devis. :ok:

wiking76®
02-08-2011, 10:15
Tutto ok non preoccuparti.
Visto che hai il nokia e7 dammi un consiglio sull'autonomia per favore ?
Quanto dura la batteria ? il sensore di prossimità funziona bene oppure capita talvolta di chiudere le chiamate accidentalmente ?
Grazie e buona serata.
non lo posseggo da abbastanza tempo per poterlo dire anche perchè ci gioco spesso e coi giochi si che se ne consuma di batteria :ihih:

robroy21
02-08-2011, 17:16
ragazzi..dove posso trovare una custodia cp285 x e90..grazie

antoniot2
03-08-2011, 16:49
Scusate una informazione da chi l'ha acquistato nuovo:
La scatola presenta qualche sigillo?

Grazie

elendil
03-08-2011, 21:10
Allora, per una serie di circostanze, quali la rottura della chiavetta internet che ci eravamo portati in montagna, la passione morbosa di mio figlio per la serie ben ten che vede in streaming, ho dovuto inserire la scheda tim su cui avevo la 100 ore nel mio E7. Per evitare casini di impostazioni ed un metti leva di schede sim ho spostato la mia sim wind nel mio vecchio bb 8900 che tengo sempre di scorta. Avendo ancora il bis attivo non c'erano problemi.
Due osservazioni: come modem con tim l'E7 va velocissimo! Quasi come l'adsl di casa! Si riescono a vedere film in streaming senza attese!
Quindi nota positiva.
Ma.....non penso proprio che tornerò ad usarlo come telefono principale. Riprendere in mano un bb dopo un mese e mezzo di uso dell'E7 è stato come sentirsi accolti dall'abbraccio di una persona cara di cui si sentiva la mancanza!
Tutto é lí a portata di mano esattamente dove deve essere, qualsiasi operazione si fa in un lampo, la batteria é infinita, mandare e ricevere mail é un gioco da ragazzi, e con il colore variabile del led so subito chi mi scrive. Senza contare la sincro di agenda e contatti con gmail. Sull'E7 ero alla disperazione mail for exchange sincronizzava in contatti a babbo tanto che per averli tutto corretti sono dovuto passare dal mac. E meno male che ne avevo una copia sul mac perché, non so come, l'E7 era riuscito a cancellare tutti i miei contatti anche da gmail.
In conclusione trovo che E7 funzioni bene come modem, bene come navigatore, bene come videocamera. Ma per quanto riguarda la parte di gestione delle chiamate, i contatti, l'agenda e le mail, per no parlare della batteria, siamo lontani anni luce da bb. E sinceramente non credo che anna possa fare miracoli. Con questo no voglio dire che sia un pessimo prodotto, ma solo che per chi cerca immediatezza nella gestione pim, mail messaggi e chiamate é difficile che possa rimpiazzare un blackberry.

vitorpaneira
04-08-2011, 10:56
Buongiorno,

vorrei sapere se il nokia e7 legge bene i siti in flash e se è possibile vedere i canali in streaming tipo justin tv, veetle, etc..

Mi fate sapere per favore ?:ciao:

Steno20
04-08-2011, 11:12
Ciao!!
Sarei intenzionato all'acquisto di questo terminale!

li vale 360€?!

argo70
04-08-2011, 12:50
Ciao!!

li vale 360€?!
Un saluto a tutti.

Io ho provato a cercare per circa 10 giorni un Nokia e7 usato da acquistare, ma dopo diversi contatti/ricerche l'ho trovato nuovo ad un prezzo quantomeno interessante 430,00€ (spese di spedizione comprese, consegna a casa e pagamento in contrassegno), no brand e Nokia Italia, quindi ho preferito l'acquisto del nuovo. Per carità 70,00€ di differenza sono soldini, ma preferisco spendere qualcosa di più ed averlo nuovo. Secondo me 360,00€ non è male, ma è da valutare.

robroy21
04-08-2011, 13:13
Ciao!!

li vale 360€?!
ottimo prezzo..io l ho preso il day one 629..mi mangio le p...

Steno20
04-08-2011, 15:18
Un saluto a tutti.

Io ho provato a cercare per circa 10 giorni un Nokia e7 usato da acquistare, ma dopo diversi contatti/ricerche l'ho trovato nuovo ad un prezzo quantomeno interessante 430,00€ (spese di spedizione comprese, consegna a casa e pagamento in contrassegno), no brand e Nokia Italia, quindi ho preferito l'acquisto del nuovo. Per carità 70,00€ di differenza sono soldini, ma preferisco spendere qualcosa di più ed averlo nuovo. Secondo me 360,00€ non è male, ma è da valutare.

360€ si riferisce a un telefono nuovo, brand tim. ;)

Credo che lo prenderò!

argo70
04-08-2011, 15:22
360€ si riferisce a un telefono nuovo, brand tim. ;)

Credo che lo prenderò!
... beh, in questo caso fai bene.

Saluti e buon acquisto.

Samoiedo
05-08-2011, 17:06
Allora, per una serie di circostanze, quali la rottura della chiavetta internet che ci eravamo portati in montagna, la passione morbosa di mio figlio per la serie ben ten che vede in streaming, ho dovuto inserire la scheda tim su cui avevo la 100 ore nel mio E7. Per evitare casini di impostazioni ed un metti leva di schede sim ho spostato la mia sim wind nel mio vecchio bb 8900 che tengo sempre di scorta. Avendo ancora il bis attivo non c'erano problemi.
Due osservazioni: come modem con tim l'E7 va velocissimo! Quasi come l'adsl di casa! Si riescono a vedere film in streaming senza attese!
Quindi nota positiva.
Ma.....non penso proprio che tornerò ad usarlo come telefono principale. Riprendere in mano un bb dopo un mese e mezzo di uso dell'E7 è stato come sentirsi accolti dall'abbraccio di una persona cara di cui si sentiva la mancanza!
Tutto é lí a portata di mano esattamente dove deve essere, qualsiasi operazione si fa in un lampo, la batteria é infinita, mandare e ricevere mail é un gioco da ragazzi, e con il colore variabile del led so subito chi mi scrive. Senza contare la sincro di agenda e contatti con gmail. Sull'E7 ero alla disperazione mail for exchange sincronizzava in contatti a babbo tanto che per averli tutto corretti sono dovuto passare dal mac. E meno male che ne avevo una copia sul mac perché, non so come, l'E7 era riuscito a cancellare tutti i miei contatti anche da gmail.
In conclusione trovo che E7 funzioni bene come modem, bene come navigatore, bene come videocamera. Ma per quanto riguarda la parte di gestione delle chiamate, i contatti, l'agenda e le mail, per no parlare della batteria, siamo lontani anni luce da bb. E sinceramente non credo che anna possa fare miracoli. Con questo no voglio dire che sia un pessimo prodotto, ma solo che per chi cerca immediatezza nella gestione pim, mail messaggi e chiamate é difficile che possa rimpiazzare un blackberry.
Bhe si, anche il nokia E72 fa tutte le cose del BB in modo più veloce dell'E7 e la batteria dura moltissimo ma, a mio parere, è completamente diverso. Posseggo l'E7 da due settimane e ho molto apprezzato (tra le altre cose) il comparto e-mail che a me funzione benissimo sia con @alice.it che con @nomeazienda.it.

last target
05-08-2011, 19:49
Vendo a 399 + spese Nokia Italia,e sbloccato e No Brand pronto per Nokia Anna

elendil
05-08-2011, 20:59
Bhe si, anche il nokia E72 fa tutte le cose del BB in modo più veloce dell'E7 e la batteria dura moltissimo ma, a mio parere, è completamente diverso. Posseggo l'E7 da due settimane e ho molto apprezzato (tra le altre cose) il comparto e-mail che a me funzione benissimo sia con @alice.it che con @nomeazienda.it.
Guarda, non so se sono stato sfortunato io, ma ho avuto parecchi problemi. Spesso le mail non vengono segnalate da avviso sonoro, e sinceramente mi scoccia non poter settare un avviso sonoro diverso per ogni casella come sul bb. Inoltre come ho già scritto mail for exchange semplicemente non va. Cioé alla prima sincro sembra tutto ok, a parte i problemi sui contatti che ho menzionato, ma poi dopo un giorno circa comincia a dare errore e smette di sincronizzare le mail. Questo problema risulta anche da una room ufficiale sul sito nokia (in inglese), il tecnico ad un utente che lamentava tale problema ha detto che il problema (che non si presenta su tutti i tipi di server ma solo su alcuni tipi tra cui gmail) sarà risolto solo su simbyan anna. Ora sinceramente un problema del genere su quello che doveva essere il top di gamma business di casa nokia è semplicemente imbarazzante. Poi uno cerca di porvi rimedio cercando soluzioni alternative, gmail rifiutando i servizi di nokia messagging va abbastanza bene anche se si sceglie di sincronizzare il contenuto di tutte le sottocartelle il palmare ci mette anche 30 secondi per aprire una mail. Semplicemente assurdo.
No non ci siamo proprio. Aspetto ancora per vedere se anna cambierà davvero qualcosa ma penso proprio che a settembre torneró in pianta stabile in casa bb.

argo70
06-08-2011, 00:01
Un saluto a tutti.

Da oggi sono un neo-possessore di un Nokia e7, sto facendo varie prove e vorrei capire il perché mi legge senza problemi una chiavetta da 256 MB, mentre invece quando collego l'altra chiavetta (Kingstone) da 2GB, al momento del collegamento esce un messaggio di errore che recita :

"Dispositivo USB non supportato. Scollegare dispositivo."

Qualche idea ragazzi? Grazie per l'attenzione, saluti. :ciao:

EDIT : verificato, la mia chiavetta da 2GB ha qualche problema! Nokia e7, tutto ok (almeno per il momento). Saluti.

elendil
06-08-2011, 09:28
Potrebbe essere danneggiata, il mio non ha problemi a leggere e gestire una chiavetta da 8 giga quindi.

argo70
06-08-2011, 10:57
Potrebbe essere danneggiata, il mio non ha problemi a leggere e gestire una chiavetta da 8 giga quindi.
Buongiorno e grazie per la cortese attenzione.

Infatti su 3 chiavette provate, con 2 non ho avuto problemi ... con quella da 2GB invece ... ergo chiavetta difettosa (va e non va). Al momento mi trovo soddisfatto. Saluti.

nirvana76
08-08-2011, 12:51
info: se scambiassi un gs2 con un e7 dovrei chiedere conguaglio o alla pari?? non saaprei come gestire la cosa, un tizio addirittutura voleva 100 euro e il mio gs2:stordito: nemmeno gli ho risposto non merita traffico dati

la solita voglia di cambiare mi ha fatto cadere l attenzione su questa bella tastiera fisica.......

MattyDip
08-08-2011, 18:43
info: se scambiassi un gs2 con un e7 dovrei chiedere conguaglio o alla pari?? non saaprei come gestire la cosa, un tizio addirittutura voleva 100 euro e il mio gs2:stordito: nemmeno gli ho risposto non merita traffico dati

la solita voglia di cambiare mi ha fatto cadere l attenzione su questa bella tastiera fisica.......
Perchè lo vuoi cambiare?

elendil
08-08-2011, 20:59

Per come la vedo io dovrebbe essere lui a darti almeno 100€ in più, visto il calo di prezzo notevole che ha subito e7. Secondo me in uno scambio alla pari ci rimetti di brutto, chiedi almeno 100€ in più a tuo favore ed allora si comincia a ragionare. Io venderó e7 a settembre e mi considero fortunato se riusciróa liberarmene intascando 250€.

nirvana76
09-08-2011, 00:26
Per come la vedo io dovrebbe essere lui a darti almeno 100€ in più, visto il calo di prezzo notevole che ha subito e7. Secondo me in uno scambio alla pari ci rimetti di brutto, chiedi almeno 100€ in più a tuo favore ed allora si comincia a ragionare. Io venderó e7 a settembre e mi considero fortunato se riusciróa liberarmene intascando 250€.
va bene grazie :ciao:

argo70
09-08-2011, 10:46
Il ragionamento non fa una grinza :
"Io venderó e7 a settembre e mi considero fortunato se riusciróa liberarmene intascando 250€."

Avessi trovato io un buon usato a quel prezzo, non ci avrei pensato ad acquistarlo! Visti i prezzi dell'usato che ci sono (mi riferisco all'e7), mi è convenuto prenderlo nuovo e ne sono contento. Ma scusami elendil, non sei particolarmente soddisfatto di questo terminale?

nirvana76
09-08-2011, 15:00
"Io venderó e7 a settembre e mi considero fortunato se riusciróa liberarmene intascando 250€."

Avessi trovato io un buon usato a quel prezzo, non ci avrei pensato ad acquistarlo! Visti i prezzi dell'usato che ci sono (mi riferisco all'e7), mi è convenuto prenderlo nuovo e ne sono contento. Ma scusami elendil, non sei particolarmente soddisfatto di questo terminale?
Quoto basta andare su subito.it sono tutti invenduti ....prezzi del nuovo:rolleyes:

last target
09-08-2011, 17:54
Certo che lo state buttando proprio a terra, certamente poteva essere un grande terminale, diciamo che è un incompiuto come tanti altri terminali ultimi della Nokia, ma non spariamogli addosso, io ancora gli vedo miglioramenti (Nokia Anna)

argo70
09-08-2011, 18:45
Certo che lo state buttando proprio a terra, certamente poteva essere un grande terminale, diciamo che è un incompiuto come tanti altri terminali ultimi della Nokia, ma non spariamogli addosso, io ancora gli vedo miglioramenti (Nokia Anna)
Beh, per quanto mi riguarda non lo sto buttando a terra (quantomeno non è nelle mie intenzioni), io personalmente mi sto trovando bene per l'utilizzo che ne faccio, quindi per me va bene. Certo che, con l'aggiornamento ad "Anna", le cose dovrebbero migliorare almeno nei compartimenti dove è un poco in affanno (browser, email). Io personalmente non mi dispero affatto, anche per me (come per "last target") vedo e credo miglioramenti, poi ho le mie idee del tutto personali sul fattore symbian ...

elendil
09-08-2011, 19:04

Beh, come ho scritto in un post precedente, mi ero abituato a e7 ed ai suoi difetti (gestione lenta e macchinosa delle mail in primis) fino a quando per contingenze varie ho dovuto relegare e7 a modem e trasferire la mia sim wind principale sul mio vecchio 8900 che mi ero portato dietro (in vacanza) per pura precauzione. Tornare ad usare bb mi ha fatto capire quanto ne sentissi la mancanza in termini di praticità nella gestione delle mail, ricezione, batteria ed usabilità nella pratica quotidiana in generale. In definitiva non era un terminale fatto per me, aggiungerei che il touch in generale non é fatto per me.

argo70
09-08-2011, 19:14
Ciao elendil,
si infatti ricordavo del tuo post dove spiegavi il ritorno al tuo BB (ho letto buona parte della discussione Nokia E7). Io sono sempre stato convinto del fattore telefono --> utilizzo per determinare la scelta, poi ci sta che si possa acquistare un telefono per curiosità o per "voglia". Se ti trovi bene con BB, fai benissimo a stare li ... io giro con due telefoni, ma per passione nel senso che mi piace proprio "smanettare" con i telefonini, sopratutto con diversi SO quando possibile.

leleroma
10-08-2011, 10:06
Io con Profimail installato, mi tengo stretto l'E7...
Sono curioso di Anna, anche se non ne sento assolutamente la mancanza :ihih:

Scorpiovts
10-08-2011, 10:19
Sono passato dal galaxy S all' e7. Sono 2 realtà completamente diverse ma entrambe belle. Vorrei chiedervi una cosa: ho notato quando telefono che se si alza l'audio oltre la metà non si sente più bene dato che è su toni alti e per avere una buona qualità devo mettere il volume dell'altoparlante interno meno della metà. Anche a voi è cosi?

argo70
10-08-2011, 10:25
Io con Profimail installato, mi tengo stretto l'E7...
Sono curioso di Anna, anche se non ne sento assolutamente la mancanza :ihih:
Non sapevo cosa fosse Profimail, ho dato un'occhiata in giro e, al momento, non ne sento l'utilità mi trovo bene così ... anch'io non sento la mancanza di Anna, ma non nascondo il fatto di essere mooolto curioso! Teniamoci stretto il nostro e7 va ... ciao.

Samoiedo
10-08-2011, 19:34
Non sapevo cosa fosse Profimail, ho dato un'occhiata in giro e, al momento, non ne sento l'utilità mi trovo bene così ... anch'io non sento la mancanza di Anna, ma non nascondo il fatto di essere mooolto curioso! Teniamoci stretto il nostro e7 va ... ciao.
Si, anch'io ho letto le info (tutte positive) su Profil Mail e lo stavo per comprare poi ho provato il comparto email di E7 e mi trovo benissimo quindi perchè cambiare? l'unica pecca che riscontro è che il led di notifica segnala solo sms e chiamate perse e non anche l'arrivo delle email come sull'E72, peccato, speriamo che Anna ci aiuti...

Giselda
10-08-2011, 20:24
Per Samoiedo:
i:prof: o ho messo la notifica mail sulla schermata iniziale e ho configurato una suoneria che mi segnala l'arrivo di una nuova mail.
Ciao

last target
10-08-2011, 20:35
Per ora nessun problema, le email arrivano quando devono arrivare...

nirvana76
10-08-2011, 21:31
Ma prenderne uno estero cosa comporta per voi ?software non in italiano ?

last target
11-08-2011, 00:13
Più esattamente la mancanza della lingua italiana

nirvana76
11-08-2011, 00:43
Più esattamente la mancanza della lingua italiana
:ok:

leleroma
11-08-2011, 08:44
Si, anch'io ho letto le info (tutte positive) su Profil Mail e lo stavo per comprare poi ho provato il comparto email di E7 e mi trovo benissimo quindi perchè cambiare? l'unica pecca che riscontro è che il led di notifica segnala solo sms e chiamate perse e non anche l'arrivo delle email come sull'E72, peccato, speriamo che Anna ci aiuti...
Io avevo una licenza comprata 3 anni fa sull'E71... l'ho semplicemente "girata" sul nuovo E7...
Il sistema email proprietario non l'ho neanche aperto per questo motivo, non dicevo che non è valido :ok:

vitorpaneira
11-08-2011, 09:34
Ciao,

qualcuno mi fa sapere se i siti in flash si riescono a vedere con il nokia e7 ?

inoltre si riescono a vedere le tv in streaming tipo Veetle, justin tv, etc.

Grazie.

argo70
11-08-2011, 12:53
Ciao,

qualcuno mi fa sapere se i siti in flash si riescono a vedere con il nokia e7 ?

inoltre si riescono a vedere le tv in streaming tipo Veetle, justin tv, etc.

Grazie.
Io dal mio e7 ho aperto il tanto "famigerato" sito dell'Alfa Romeo senza problemi, con il browser nativo di symbian e con la connessione in 3g (non in wifi). Ti dirò che non ha fatto neanche tante storie, lo ha aperto in pochi secondi ... saluti.

nirvana76
11-08-2011, 14:39
Ce Skype per symbian ?

leleroma
11-08-2011, 15:20
Si c'è ;)

Samoiedo
11-08-2011, 17:01
Per Giselda,
Grazie Giselda per la risposta, si ma il problema è nella notifica ottica (led lampeggiante) infatti se si utlizza una custodia chiusa, solo quella nokia ha una specie di feritoia in corrispondenza con il led di notifica e che ti evita di dover visualizzare il display per sapere (anche a distanza) se "c'è posta per te" anche se ti trovi in un'ambiente rumoroso oppure in riunione e hai selezionato il modo d'uso silenzioso. a me sarebbe molto utile se ci fosse anche la notifica ottica delle email ricevute. Ciao

vitorpaneira
11-08-2011, 18:14
Ho letto su un altro sito che i nokia e7 che vengono comprati adesso escono già con symbian anna installato.Qualcuno può confermare o smentire per favore ?
grazie

last target
11-08-2011, 18:54
Confermo, si era detto questo, naturalmente verifica prima dell'acquisto, penso che sicuramente che il nuovo software sia implementato nei nuovi Nokia E7 nobrand

argo70
11-08-2011, 19:05
Confermo, si era detto questo, naturalmente verifica prima dell'acquisto, penso che sicuramente che il nuovo software sia implementato nei nuovi Nokia E7 nobrand
Beh, la questione di Anna installato sui nuovi e7 non so fino a quanto possa essere vera. Io ho comprato il 02/08/11 al Media****d online un Nokia e7, no brand, Nokia Italia ma il SO è il "classico" symbian ^3 ...

last target
11-08-2011, 19:10
Beh, la questione di Anna installato sui nuovi e7 non so fino a quanto possa essere vera. Io ho comprato il 02/08/11 al Media****d online, un Nokia e7, no brand, Nokia Italia ma il SO è il "classico" symbian ^3 ...
Se hai comprato il 2 agosto, non posso pensare che avessero in magazzino i nuovi E7 con "Anna", immagino che i Nokia E7 in loro possesso, siano antecedenti all'aggiornamento.

Samoiedo
11-08-2011, 19:43
Beh, la questione di Anna installato sui nuovi e7 non so fino a quanto possa essere vera. Io ho comprato il 02/08/11 al Media****d online un Nokia e7, no brand, Nokia Italia ma il SO è il "classico" symbian ^3 ...
Anch'io ho acquistato l'E7 da Media**** lo stesso periodo e ho il Symbian. Attendiamo Anna.

Samoiedo
11-08-2011, 19:51
Per chi vuole di più dal suo E7: http://www.youtube.com/watch?v=andKIvbslXs&feature=fvsr... E' solo per ridere un pò...

argo70
11-08-2011, 20:13
Se hai comprato il 2 agosto, non posso pensare che avessero in magazzino i nuovi E7 con "Anna", immagino che i Nokia E7 in loro possesso, siano antecedenti all'aggiornamento.
Ma certamente è come dici tu, comunque è un guaio da poco attendiamo il nostro aggiornamento e godiamoci il terminale per quello che è ... saluti.

last target
11-08-2011, 23:30
Non posso che essere d'accordo, in fin dei conti tanto malaccio non è....

argo70
12-08-2011, 14:57
Ragazzi, cortesemente potete darmi un suggerimento? Ho provato ad allegare ad un messaggio email un piccolo video, ma al momento di allegare ed inviare il video in oggetto, mi compare il seguente messaggio di errore :

"La dimensione del file allegato è troppo grande. La dimensione massima di 1 allegato è 4096 KB."

Esiste la possibilità, magari con le opportune configurazioni, di "schivare" questo problema?
Grazie a tutti per la cortese attenzione, saluti.

EDIT : risolto in quanto effettivamente il file è troppo grande (circa 12MB) ... ha ragione l'e7, scusate. Chiedo comunque se esiste la possibilità di spedire file "pesanti" da questo apparecchio. Saluti.

folgore73
13-08-2011, 08:15
per prima cosa vai nellle impostazioni video e diminuisci la risoluzione,pesa meno,poi se e' sempre grande vai nell'editor e taglialo fino a quando non raggiungi il limite max,non e' un broblema dell'e7 ma della rete che non ti permette di superare certi limiti.

argo70
13-08-2011, 10:03
per prima cosa vai nellle impostazioni video e diminuisci la risoluzione,pesa meno,poi se e' sempre grande vai nell'editor e taglialo fino a quando non raggiungi il limite max,non e' un broblema dell'e7 ma della rete che non ti permette di superare certi limiti.
Perfetto e grazie mille! Gentilissimo, alla prossima. Saluti.

mimmo_dm
13-08-2011, 14:44
@argo70 e samoiedo: sono interessato all'acquisto dell'E7 ed ho visto l'offerta sul sito m*******. vorrei sapere se il cel che avete acquistato è con tastiera qwerty italiana (con le lettere accentate) oppure europea.
grazie per la risposta

argo70
13-08-2011, 14:51
@argo70 e samoiedo: sono interessato all'acquisto dell'E7 ed ho visto l'offerta sul sito m*******. vorrei sapere se il cel che avete acquistato è con tastiera qwerty italiana (con le lettere accentate) oppure europea.
grazie per la risposta
Ciao mimmo_dm, ti confermo che il mio acquistato online sul sito M*******d, è Nokia Italia, no brand e tastiera qwerty italiana con tutte le "nostre" lettere accentate. Anch'io avevo i tuoi dubbi prima dell'acquisto, ed ho telefonato al centro assistenza. Il tecnico mi ha informato che sul sito viene specificato se l'apparecchio che ti interessa è Europa o brandizzato, se non c'è scritto niente, risulta essere Nokia Italia e non brandizzato. In ogni caso telefona per avere conferma di tutto, così eviti malintesi. Ora il prezzo di acquisto è sceso ulteriormente (accidenti, io l'ho pagato di più!) buon per te! Io non ho avuto la possibilità di scelta del colore, disponibile c'era solo silver (colore che comunque non mi dispiace) e con il senno del poi lo preferisco (solo questione di gusto personale). Ciao, spero di averti tolto qualche dubbio.

mimmo_dm
13-08-2011, 14:58
si, grazie mille. io dovrei prendere il silver. non appena riapre la posta ricarico la postepay e acquisto subito. sperò solo che non termini l'offerta.

Francesco Stihl
13-08-2011, 23:29
Ciao ragazzi, su questo E7, c'è quel pacchettino di una decina di giochi in regalo (quelli che sul market avevano l'icona con il fiocchettino giallo) che avevo scaricato a suo tempo su N8 un mesetto o poco più fa?

Grazie e ciaooooooo!!! :ciao:

Scorpiovts
14-08-2011, 17:51
ragazzi a me ogni tanto capita che mentre scorro l'elenco delle applicazioni nel market ovi quando vado giù, l'elenco dopo un certo punto sparisce! Vi capita? ci sono soluzioni? grazie

xmanganato77
14-08-2011, 22:31
ragazzi a me ogni tanto capita che mentre scorro l'elenco delle applicazioni nel market ovi quando vado giù, l'elenco dopo un certo punto sparisce! Vi capita? ci sono soluzioni? grazie
Capita anche a me con tutti i S^3 e Anna, il piu delle volte con la connessione debole.

nirvana76
15-08-2011, 06:41
Provo a chiedete di nuovo ma nessuno risponde si può usare skype ?

xmanganato77
15-08-2011, 08:48
Non te l'avevano ancora detto?
Si tranquillamente, c'è il programmino nello store.;)

nirvana76
15-08-2011, 09:20
Non te l'avevano ancora detto?
Si tranquillamente, c'è il programmino nello store.;)
a scusa xmanganato è che è un po che non entro qua e non trovavo il post grazie!!!

-altra domanda ma nell ovi store si paga anche col credito residuo le app??

_ per i game qualcuno li usa per caso necessitano di wifi per il download come avviene per il gs2?se non scarico il pacchetto aggiuntivo in wifi non è fruibile:eek:e si da il caso che non ho wifi disponibile

xmanganato77
15-08-2011, 09:28
a scusa xmanganato è che è un po che non entro qua e non trovavo il post grazie!!!

-altra domanda ma nell ovi store si paga anche col credito residuo le app??

_ per i game qualcuno li usa per caso necessitano di wifi per il download come avviene per il gs2?se non scarico il pacchetto aggiuntivo in wifi non è fruibile:eek:e si da il caso che non ho wifi disponibile
No ma mi sa che nessuno ti aveva risposto forse perchè lo davano per scontato.;)

Io ho avuto un N8 e un C6-01 e come sistema sono la stessa identica cosa, le apps fino a un credito di, credo, 5 euro sono pagabili col credito.

Per le app un po pesantine prima di scaricare un disclaimer ti avverte che l'applicazione è piu grande di 13 mb e che sarebbe meglio scaricarla con il wfi, ma se vuoi puoi proseguire va bene.Credo che comunque per i giochi ti scarichi un pacchetto completo.

nirvana76
15-08-2011, 09:42
No ma mi sa che nessuno ti aveva risposto forse perchè lo davano per scontato.;)

Io ho avuto un N8 e un C6-01 e come sistema sono la stessa identica cosa, le apps fino a un credito di, credo, 5 euro sono pagabili col credito.

Per le app un po pesantine prima di scaricare un disclaimer ti avverte che l'applicazione è piu grande di 13 mb e che sarebbe meglio scaricarla con il wfi, ma se vuoi puoi proseguire va bene.Credo che comunque per i giochi ti scarichi un pacchetto completo.
grazie:ciao:

xmanganato77
15-08-2011, 09:43
grazie:ciao:

nirvana76
15-08-2011, 11:56
ultima cosa ! ma non doveva uscire anna?? o è gia disponibile..

xmanganato77
15-08-2011, 11:59
ultima cosa ! ma non doveva uscire anna?? o è gia disponibile..
fine mese

nirvana76
15-08-2011, 12:09
fine mese

gioppy
15-08-2011, 13:06
speriamo entro fine mese...
é da un po che rimandano...

Samoiedo
15-08-2011, 13:16
grazie per la risposta
Si, tastiera italiana e garanzia Italia. soddisfatto al 100%.

nirvana76
15-08-2011, 13:28
speriamo entro fine mese...
é da un po che rimandano...
umh!! domani dovrei essere dei vostri l ho scambiato con gs2 :ihih: ancora imballato me lo danno!! astenersi da commenti di sfottò :fagiano: il telefono lo trovo bellissimo e poi mando tanti sms mi serve una vera tastiera :prof:

The One
15-08-2011, 13:44
Scelta coraggiosa....
Comunque a livello hardware fai un salto avanti è spettacolare

The One
15-08-2011, 13:46
Ma il problema di whats up che rimane sempre connesso è stato risolto?
Mi frena molto dall acquisto di un altro e7 che con i prezzi di oggi e l up imminente di Anna merita un altra chance

nirvana76
15-08-2011, 14:02
Scelta coraggiosa....
Comunque a livello hardware fai un salto avanti è spettacolare
Scherzi vero come hardware superiore ?

The One
15-08-2011, 14:30
Non scherzo per hardware intendo non la RAM o il processore ma il cell
Ha dei materiali e una qualità di assemblaggio da vero top gamma nulla a che vedere con la plastica del gs2
La tastiera è spettacolare lo slide è perfetto è un cell che al prezzo di oggi ha un suo perchè

nirvana76
15-08-2011, 14:58
Non scherzo per hardware intendo non la RAM o il processore ma il cell
Ha dei materiali e una qualità di assemblaggio da vero top gamma nulla a che vedere con la plastica del gs2
La tastiera è spettacolare lo slide è perfetto è un cell che al prezzo di oggi ha un suo perchè
A ok ....infatti il gs2 e troppo plasticoso .......con opera si naviga decentemente ? Ho intenzione di sbrandizzarlo dato che è un tim mi consigliate di sbrandizzarlo poi per gli aggiornamenti diventerebbe un no brand ? O no...

Antonio73
15-08-2011, 17:39
Chiedo umilmente scusa
ma avrei bisogno di un singero Aiuto!!!!
sono un possessore di htc hd2 dove ogni tando cambio rom da win mobile ad vari rom androi avevo intenzione di un Galax.s2 ma sinceramente sono atratto da un nokia e7 visto che provengo da 4 generazioni di commy,
La mia domanda è; faccio bene a prendermi un nokia e7 visto che allivello di velocita ecc. e meno recente, ho devo aspettare un nuovo prodotto che vale la pena di aspettare?
premetto che piace molto la tastiera full qwerty , come detto da un nokista commy e importante.

per chi utilizza l'e7 è un prodotto che vale ? molti mi dicono che e un bidone e non serve come prodotto e mi indirizzano ad un androi di ultima scelta
VOI CHE DITE?

grazie anticipate a chi mi Aiuta.

francomelampo
15-08-2011, 18:29
Chiedo umilmente scusa
ma avrei bisogno di un singero Aiuto!!!!
sono un possessore di htc hd2 dove ogni tando cambio rom da win mobile ad vari rom androi avevo intenzione di un Galax.s2 ma sinceramente sono atratto da un nokia e7 visto che provengo da 4 generazioni di commy,
La mia domanda è; faccio bene a prendermi un nokia e7 visto che allivello di velocita ecc. e meno recente, ho devo aspettare un nuovo prodotto che vale la pena di aspettare?
premetto che piace molto la tastiera full qwerty , come detto da un nokista commy e importante.

per chi utilizza l'e7 è un prodotto che vale ? molti mi dicono che e un bidone e non serve come prodotto e mi indirizzano ad un androi di ultima scelta
VOI CHE DITE?

grazie anticipate a chi mi Aiuta.
Antonio,ti premetto che ho n8 e non e7,ma alla fine a parte la tastiera sono UGUALI.
Ti posso dire che sym 3 e' veloce,intuitivo,supporta di base quello che altri non hanno (sveglia da spento,videochiamata nativa,n8 espandibile con memory ma non purtroppo e7,e altre cosine che trovi nelle recensioni).
Unico neo e per questo forse qlc lo definisce un bidone il prezzone di lancio 600 e passa €,ma ora che si trova sotto i 400 € si puo' fare ed e' un signor cell (ci ho smanettato per un paio di giorni,ma non lo ho preso perche' a n8 ho affiancato il 97 mini a cui sono affazionatissimo ,tralaltro e' un regalo, e ha la qwerty come e7,se lo prendo sono poi costretto a disfarmi del mini e non posso).
Uniche note dolenti sono come per n8 :email a volte non ben gestibili (ma a me con hotmail vanno benissimo,ma alcuni a cui sta funzione interessa tanto non si trovano) e navigazione (ma si supplisce degnamente con opera mobile,infatti io mi trovo bene )
Queste pero' sono opi di uno che non sfrutta molto email e web,diciamo che mi accontento poiche' mi interessa la parte cameraphone,di n8 che in fondo e' simile su e7 (a parte mancanza di autofocus e cam con meno megapixel).
Non ti fare ingannare da discorsi tipo:procio piccolo etc, non e' dual core etc.Vai in un GD, se esposto provalo e valuta,questa e' la cosa principale da fare,se lo trovi a prezzo onesto...non ci pensare e prendilo,ne vale la pena,compatibilmente con quelle che sono le tue esigenze e i suio punti negativi,ciao spero di esserti stato utile,pur non possedendolo ma avendo cmq un prodotto simile

The One
15-08-2011, 18:35
Meglio miniopera di opera é una scheggia su e7 e apri quasi tutti i siti di opera il flash non funge ma per il resto è velocissimo
Ti consiglio di sbrandizzarlo il no Brand è sempre meglio
Comunque ripeto è un cellule da provare se Anna risolve il problema di whats up lo riprendo

nirvana76
15-08-2011, 19:25
Ragazzi ho il telefono solo che ho un problema uso Vodafone ed e brand Tim morale se cerco di andare sull ovi store mi dice che e im postato per Tim soluzioni?help

Antonio73
15-08-2011, 20:36
Ringrazio Franco.... della risposta infatti stho valutando molto poi unaltra cosa quello che vedo nei terminali che ho sia con androi che con win mobile il problema e la ricezione di segnale io uso la tre e quando il cell passa da 2g a 3g e viceversa ci mette un mondo a prendere il segnale e molte volte si blocca e devo resettarlo sotto questo punto come? e la batteria dura con un androi 10 ore? grazie mille per le risposte.

devis
15-08-2011, 20:38
ovviamente si. Buon ferragosto!

nirvana76
16-08-2011, 04:07
ragazzi sto impazzendo ma come si installa un app che ho scaricato e messo nella memoria del telefono dove la vado a trovare per lanciare l installazione?

argo70
16-08-2011, 10:11
ragazzi sto impazzendo ma come si installa un app che ho scaricato e messo nella memoria del telefono dove la vado a trovare per lanciare l installazione?
Buongiorno,

se ho bene inteso quello che chiedi, il percorso per fare questo tipo di operazione è il seguente :

Menu/Impostazioni/Gestione applicazioni/Applicazioni installate

e da qui ricerchi il nome dell'applicazione di tuo interesse, "tappandoci" sopra parte l'installazione.

Saluti.

nirvana76
16-08-2011, 10:53
Buongiorno,

se ho bene inteso quello che chiedi, il percorso per fare questo tipo di operazione è il seguente :

Menu/Impostazioni/Gestione applicazioni/Applicazioni installate

e da qui ricerchi il nome dell'applicazione di tuo interesse, "tappandoci" sopra parte l'installazione.

Saluti.
grazie !ci sono riuscito ! ma era ufficio-gestione file...........ho installato hasfalt6 cavolo gira bene per essere un processore d due soldi!!il web come del resto si sapeva fa pena...almeno nel mio

The One
16-08-2011, 11:25
Metti mini opera e il web diventa usabile

nirvana76
16-08-2011, 11:52

nirvana76
16-08-2011, 14:02
ma voi l avete tutti no brand?? nessuno tim come me? monta ancora il firm 0.13 e non da nessun aggiornamento l ultimo è uscito a marzo il0.14 mi pare o giu di li.....mha

Scorpiovts
16-08-2011, 14:08
mi capita un altro bug: quando compro un applicazione dal market e confermo la carta mi dice sempre errore carta. Reinserendola normalmente la prende. Capita anche a voi? Sapete come risolverlo. Praticamente quella memorizzata non la prende e ad ogni acquisto devo mettere altro metodo di pagamento e inserire ogni volta sempre la stessa carta. grazie

francomelampo
16-08-2011, 14:37
Ringrazio Franco.... della risposta infatti stho valutando molto poi unaltra cosa quello che vedo nei terminali che ho sia con androi che con win mobile il problema e la ricezione di segnale io uso la tre e quando il cell passa da 2g a 3g e viceversa ci mette un mondo a prendere il segnale e molte volte si blocca e devo resettarlo sotto questo punto come? e la batteria dura con un androi 10 ore? grazie mille per le risposte.
Con n8 uso sim h3g, nel passaggio 2g 3g e viceversa circa 10-15 secondi ma abito in zona montana e gia normalmente si hanno difficolta di segnale,idem con voda su 97 mini e tim su n70,per la batteria mi sembra siano uguali,ci faccio 36- 48 ore al max,ma al 70% sono in roaming quindi il cell resta sempre in ricerca di h3g (e ciuccia batteria),cmq durante questi switch di rete mai bloccato,ciao

francomelampo
16-08-2011, 14:38
PS: ti parlo di ore perche' e' sempre acceso,anche di notte, 24/24 ore

nirvana76
16-08-2011, 20:03
Niente caxxo non riesco a sbrandizzarlo da questa mattina che provo le bestemmie non le conto più .........

The One
17-08-2011, 13:42
Mi sa che ti dura poco questo e7...

Antonio73
17-08-2011, 13:58
Grazie mille Franco... sei stato molto gentile a rispondermi adesso sono molto piu deciso grazie

gibtek
17-08-2011, 14:13
chi viene da n8 a questo e7 si è pentito!

nirvana76
17-08-2011, 14:25
Mi sa che ti dura poco questo e7...
Penso fino all iPhone 5 al massimo, è fermo all firm 013 e Nokia suite mi dice nessun aggiornamento ma vaffancul almeno capire se per Tim è uscito così lo porto in un centro Tim ma a quanto pare Tim ce l'ho solo io

razzox
17-08-2011, 14:26
Sta per arrivare Symbian Anna!!! Su Navifirm è comparso l'aggiornamento per i primi Product Code Indiani. Questione di ore e finalmente potremmo averlo anche noi sui nostri amati terminali :)

nirvana76
17-08-2011, 16:16
qualcuno pratico che sa di che parlo cè? perchè secondo voi phoenix non mi vede il firmware che ho scaricato da navifirm e che ho messo nella cartella di phoenix?? le prime volte che ho provato lo vedeva non andava il flash a buon fine ma questo è un altro problema ora ho il secondo problema non lo vede proprio !! :prof: :sdonk:

ok ora vede il firmware ma
il flash fallisce credo perchè durante esso si scollegano i driver non capisco perchè

argo70
17-08-2011, 17:26
Sta per arrivare Symbian Anna!!! Su Navifirm è comparso l'aggiornamento per i primi Product Code Indiani. Questione di ore e finalmente potremmo averlo anche noi sui nostri amati terminali :)
La citazione che segue non l'ho trovata io, ma l'ho letta e semplicemente "copiata" :

“Symbian Anna available for India, Estonia, Finland, Germany, Hungary, Latvia, Lithuania, Norway, Poland, Sweden, UK, new Zealand, Malaysia”

last target
17-08-2011, 19:59
Manca proprio poco, Anna stà arrivando...;)

devis
17-08-2011, 20:05
Manca poco........ MA QUANTOOOOOO!!!! Che dite, l'aggiornamento formatterà il cell. oppure tutti i dati, programmi, impostazioni rimarranno inalterate? Speriamo sia così non ho voglia di mettermi a riconfigurarlo nuovamente (email, svegle, wi fi, chiamate rapide.....)

spiritualized
17-08-2011, 22:18

Cattivo ci hai abbandonato :( :(

xmanganato77
18-08-2011, 01:08
meglio opera symbian che non passa dai server e opera

Francesco Stihl
18-08-2011, 01:32
meglio opera symbian che non passa dai server e opera

Si trova nel market OVI con il nome Opera Symbian?

xmanganato77
18-08-2011, 03:55
Si trova nel market OVI con il nome Opera Symbian?
si trova col nome opera mobile.

nirvana76
18-08-2011, 08:43
Cattivo ci hai abbandonato :( :(
taci lascia perdere!! ma se esce il bianco lo ricompro e torno

gioppy
18-08-2011, 09:05
Manca poco........ MA QUANTOOOOOO!!!! Che dite, l'aggiornamento formatterà il cell. oppure tutti i dati, programmi, impostazioni rimarranno inalterate? Speriamo sia così non ho voglia di mettermi a riconfigurarlo nuovamente (email, svegle, wi fi, chiamate rapide.....)

non dovrebbe formattare nulla... ed esce anche via OTA...

Finn
18-08-2011, 09:29
Stesso problema di Nirvana. E7 Wind fermo al firm 13.16 :(
Provato a flashare ma non è andato a buon fine.
Aspetto esca Anna in italiano per ritentare..

devis
18-08-2011, 10:11
non dovrebbe formattare nulla... ed esce anche via OTA...
Speriamo sia così!!!:sbav: :sbav: :sbav:

robroy21
18-08-2011, 10:48
ottimo non vedo l ora di aggiornare il mio fido e7..naturalmente aggiornerò anche il mio mitico e90.........scherzo

Obi_Wan_Kenobi
18-08-2011, 10:53
Io ho un E7 tedesco no brand. Da ieri sto provando a cercare aggiornamnti tramite Nokia Software Updater, ma ogni volta che lancio il programma sul pc ottengo il seguente messaggio di errore: "Siamo spiacenti ma il servizio Nokia Software Updater è temporaneamente disattivato. Riprova più tardi".
Che ne pensate? Succede anche a voi? Potrebbe voler dire che stanno caricando gli aggiornamenti ad Anna sui server e quindi hanno sospeso il servizio per un po'?

charliebrown
18-08-2011, 11:06
Occhio che aggiornando ad Anna perdete QuickOffice e Adobe! Leggete su All about Symbian.

La solita Nokia...

Scorpiovts
18-08-2011, 11:07
probabilmente stanno aggiornando i server! Speriamo esca subito. Sono curioso di vedere il browser di anna

argo70
18-08-2011, 11:09
Occhio che aggiornando ad Anna perdete QuickOffice e Adobe! Leggete su All about Symbian.

La solita Nokia...
Ops ... accidenti, in questo caso attendo prima di aggiornare, per me QuickOffice e Adobe sono fondamentali. Grazie per l'informazione. Saluti.

Obi_Wan_Kenobi
18-08-2011, 11:10
probabilmente stanno aggiornando i server! Speriamo esca subito. Sono curioso di vedere il browser di anna
Il browser è davvero migliorato! Lo uso su X7 e rispetto al vecchio va decisamente meglio.. :ok:

nirvana76
18-08-2011, 11:41
Io ho un E7 tedesco no brand. Da ieri sto provando a cercare aggiornamnti tramite Nokia Software Updater, ma ogni volta che lancio il programma sul pc ottengo il seguente messaggio di errore: "Siamo spiacenti ma il servizio Nokia Software Updater è temporaneamente disattivato. Riprova più tardi".
Che ne pensate? Succede anche a voi? Potrebbe voler dire che stanno caricando gli aggiornamenti ad Anna sui server e quindi hanno sospeso il servizio per un po'?
idem!!col mio brand tim

nirvana76
18-08-2011, 11:43
Stesso problema di Nirvana. E7 Wind fermo al firm 13.16 :(
Provato a flashare ma non è andato a buon fine.
Aspetto esca Anna in italiano per ritentare..
e che cambia!! anche se esce anna come lo aggiorniamo:rolleyes: io ho provato con phoenix 2010 e 2011 e l errore è sempre lo stesso mi da in flash un errore fantomatico usb ho provato da 3 pc stesso errore

nirvana76
18-08-2011, 11:58
ho provato ora ad aprire ovi suite e mi trova un aggiornamento software ma lanciandolo dice che i server non sono disponibili

edit ora non trova piu l aggiornamento mha!

devis
18-08-2011, 12:33
Che attesa: straziante ma eccitante allo stesso modo!!!!

nirvana76
18-08-2011, 12:34
Che attesa: straziante ma eccitante allo stesso modo!!!!
ma lo aspetti dalla ovi suite te?

devis
18-08-2011, 12:42
ma lo aspetti dalla ovi suite te?
Si e ogni tanto provo direttamente dal cell. Ho scaricato anche "Navifirm" (che non ho mai utilizzato) e li il software è presente x tanti paesi ma non x l'Italia. C'è (seMpre in Navfirm) una versione Europa ma non mi fido. Cosa dite? Anche telefonino.net ha pubblicato che il soft.è scaricabile ma....... NISBA!!!! :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk:

nirvana76
18-08-2011, 12:44
Si e ogni tanto provo direttamente dal cell. Ho scaricato anche "Navifirm" (che non ho mai utilizzato) e li il software è presente x tanti paesi ma non x l'Italia. C'è (seMpre in Navfirm) una versione Europa ma non mi fido. Cosa dite? Anche telefonino.net ha pubblicato che il soft.è scaricabile ma....... NISBA!!!! :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk:
bhe io avendolo tim lo sarà per pasqua!! ascolta ma per gli aggiornamenti ota bisogna usare una sim uguale al brand?nel mio caso brand tim o dovrebbe trovarli anche se uso sim di altro op

devis
18-08-2011, 12:47
bhe io avendolo tim lo sarà per pasqua!! ascolta ma per gli aggiornamenti ota bisogna usare una sim uguale al brand?nel mio caso brand tim o dovrebbe trovarli anche se uso sim di altro op
Credo che tu possa usare una qualsiasi SIM. Che io sappia la Tim usa brandizzazioni leggere: infatti il fatto che sia marcato Tim non implica che tu non lo possa utilizzare con altro operatore.

nirvana76
18-08-2011, 12:50
Credo che tu possa usare una qualsiasi SIM. Che io sappia la Tim usa brandizzazioni leggere: infatti il fatto che sia marcato Tim non implica che tu non lo possa utilizzare con altro operatore.
gia!! ma te ti spieghi perchè ovi suite non mi trova nessun aggiornamento ?? monto la 013 dovrebbe trovarla la 014 che è uscita a marzo se non erro! possibile che da marzo tim non l abbia messa onair:eek:

devis
18-08-2011, 12:55
gia!! ma te ti spieghi perchè ovi suite non mi trova nessun aggiornamento ?? monto la 013 dovrebbe trovarla la 014 che è uscita a marzo se non erro! possibile che da marzo tim non l abbia messa onair:eek:
So' che gli aggiornamenti dei brandizzati vengono rilasciati con meno frequenza. Se può confortarti non è escluso che l'aggiornamento di mezzo (ovvero la 14) non è stata fatta x i brandizzati xchè di li a breve sarebbe uscita l'Anna. Nel Navifirm, dove compare l'agg.to x molti paesi (ma ancora no Italia) è visibile anche x cell. brandizzati (es. Orange UK, Vodafone e tanti altri). Mi auguro di portarti fortuna!!

Scorpiovts
18-08-2011, 12:57
Il browser è davvero migliorato! Lo uso su X7 e rispetto al vecchio va decisamente meglio.. :ok:

Incolonna come opera mobile? e i video flash dai siti li apre? è leggero come browser o pesante come quello vecchio? grazie

nirvana76
18-08-2011, 12:57
So' che gli aggiornamenti dei brandizzati vengono rilasciati con meno frequenza. Se può confortarti non è escluso che l'aggiornamento di mezzo (ovvero la 14) non è stata fatta x i brandizzati xchè di li a breve sarebbe uscita l'Anna. Nel Navifirm, dove compare l'agg.to x molti paesi (ma ancora no Italia) è visibile anche x cell. brandizzati (es. Orange UK, Vodafone e tanti altri). Mi auguro di portarti fortuna!!
LO SPERO ANCH IO PORKA PUTTAXA CHE MINKIA ME NE FACCIO ALTRIMENTI DI QUESTA 013 :sdonk:

A ME NOKIA SOFTWARE UPDATE NEMMENO FUNGE NON TROVA IL CELLULARE MENTRE OVI SUITE LO TROVA PERFETTAMENTE!!!UN DISASTRO STA NOKIA !E AVEVO DA DIRE DI KIES

devis
18-08-2011, 13:14
LO SPERO ANCH IO PORKA PUTTAXA CHE MINKIA ME NE FACCIO ALTRIMENTI DI QUESTA 013 :sdonk:
Ancora niente... vado a casa a mangiare!!!

spiritualized
18-08-2011, 13:33
taci lascia perdere!! ma se esce il bianco lo ricompro e torno
:ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :p

nirvana76
18-08-2011, 13:35
:ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :p
:ihih:

maximino72
18-08-2011, 13:36
Incolonna come opera mobile? e i video flash dai siti li apre? è leggero come browser o pesante come quello vecchio? grazie

Non ci sarà purtroppo nessun supporto completo al flash (a parte il solito flashlite).

The One
18-08-2011, 13:41
Il punto è quello Nokia si perde ancora in cose tipo queste che con iPhone fai in tre secondi
Attendo le vostre impressioni di Anna per decidere se dargli un altra chance

rodolfo
18-08-2011, 15:04
Dalla Home Page di Telefonino.net:

Nokia ha precisato in una nota "di aver comunicato che l’aggiornamento Symbian Anna per tutti coloro che già possiedono un dispositivo Symbian ^3, sarebbe stato disponibile nel mese di agosto e oggi viene confermato il rilascio immediato del software. Come sempre la disponibilità di prodotti e servizi dipende dai singoli Paesi. In Italia l’aggiornamento Symbian Anna sarà disponibile intorno alla metà di settembre 2011".

kim
18-08-2011, 15:12
Dalla Home Page di Telefonino.net:

Nokia ha precisato in una nota "di aver comunicato che l’aggiornamento Symbian Anna per tutti coloro che già possiedono un dispositivo Symbian ^3, sarebbe stato disponibile nel mese di agosto e oggi viene confermato il rilascio immediato del software. Come sempre la disponibilità di prodotti e servizi dipende dai singoli Paesi. In Italia l’aggiornamento Symbian Anna sarà disponibile intorno alla metà di settembre 2011".
viva l italia...... da nn credere:sdonk: :sdonk:

nirvana76
18-08-2011, 15:14
:ihih:

Scorpiovts
18-08-2011, 15:20
ma non si può installare quello di un altro paese europeo? e come?

nirvana76
18-08-2011, 15:21
SI CON PHOENIX e navifirm

nirvana76
18-08-2011, 15:36
mi sa che hai ragione ho inserito il codice prodotto nel sito nokia per vedere qual è l ultimo firm disponibile e trova il 013........tim non l ha proprio rilasciato

devis
18-08-2011, 18:32
Niente, sembra che in Italia l'agg.to esca a metà settembre. Qualcuno di Voi ha installato il Symbian Anna Europa tramite Navfirm / Phoenix???

charliebrown
18-08-2011, 20:14
Ops ... accidenti, in questo caso attendo prima di aggiornare, per me QuickOffice e Adobe sono fondamentali. Grazie per l'informazione. Saluti.

Aggiornamento: per ripristinarli bisogna spostare in avanti la data del telefono di una settimana e lanciare "Aggiornamento SW" dal menù.

In questo modo trova una serie di aggiornamenti tra cui QuickOffice e Adobe.

Fonte sempre AAS.

argo70
18-08-2011, 20:16
Aggiornamento: per ripristinarli bisogna spostare in avanti la data del telefono di una settimana e lanciare "Aggiornamento SW" dal menù.

In questo modo trova una serie di aggiornamenti tra cui QuickOffice e Adobe.

Fonte sempre AAS.
Grazie mille, sei un mito per me grazie per l'importante notizia.

nirvana76
18-08-2011, 20:51
Niente, sembra che in Italia l'agg.to esca a metà settembre. Qualcuno di Voi ha installato il Symbian Anna Europa tramite Navfirm / Phoenix???
se mi metti la voce esatta da tirare giu su navifirm domani provo? ammesso funzioni dati i problemi che ho ....,

Obi_Wan_Kenobi
18-08-2011, 21:46
No, non riformatta il testo se si ingrandisce la pagina con le due dita (il testo supera i bordi dello schermo, in questo caso), ma lo dispone in modo da ricoprire tutto il display solo con il doppio clic.
Le animazioni in flash si vedono, invece.
L'interfaccia e l'usabilità sono sicuramente migliorate rispetto alla vecchia versione, e migliorata è anche la capacità di gestire contenuti pesanti; ricordo che qualche tempo fa provai ad aprire il sito della RAI con l'E7 e l'X7. Mentre il primo non riusciva in nessun modo a visualizzarlo come si deve, il secondo lo aprì tranquillamente.
Tuttavia, al di là dei cambiamenti, ricordiamoci che resta sempre un Symbian. Va bene per navigare ogni tanto su pagine non troppo pesanti, ma per un uso intensivo di internet, magari su siti complessi, meglio fuggire via da Nokia e prendersi un bell'Android di fascia alta (avendo anche il flash, in questo caso), un WP7 o la mela e dimenticare per sempre i telefoni made in Finland.

Obi_Wan_Kenobi
18-08-2011, 22:24
Aggiornato! Symbian Anna finalmente su E7!!! :D

devis
19-08-2011, 00:45
Aggiornato! Symbian Anna finalmente su E7!!! :D
come, cosa, quando, comeeeeee??????

nirvana76
19-08-2011, 08:29
bhe quello straniero avrà messo su navufirm

robroy21
19-08-2011, 08:37
Ragazzi ovi store non mi funziona o meglio quando mi collego al mio account stá fermo a caricare ma nulla..qualcun altro puó verificare..grazie..successo dopo che ho aggiornato al nuovo ovi

devis
19-08-2011, 10:12
se mi metti la voce esatta da tirare giu su navifirm domani provo? ammesso funzioni dati i problemi che ho ....,
Se dovessi installarlo sul mio prenderei la versione uero perchè credo che abbia anche l'italiano:

Nokia E7 RM 626
poi
22.14
poi
euro_qw (e il colore del cell. es. il mio dark grey).

Resto in trepidante attesa.
Fammi sapere.

devis
19-08-2011, 10:16
Io ho acquistato diversi programmi della Handy (handy safe, profiles, black kist). Saranno compatibili con symbian Anna?

nirvana76
19-08-2011, 11:36
sono riuscito ad aggiornarlo ma il firmware euro 1 che ho messo non ha l l italiano:sdonk: parlo non di anna ma la 0.14

devis
19-08-2011, 11:44
sono riuscito ad aggiornarlo ma il firmware euro 1 che ho messo non ha l l italiano:sdonk: parlo non di anna ma la 0.14

Scusa avevo capito che volevi aggiornarlo ad Anna.
Se vuoi la 14 Ita sbrandizzato devi scaricare questo:

14.2
versione 059F3B4.

Ma perchè non provi ad installare Anna Euro?

nirvana76
19-08-2011, 12:08
Scusa avevo capito che volevi aggiornarlo ad Anna.
Se vuoi la 14 Ita sbrandizzato devi scaricare questo:

14.2
versione 059F3B4.

Ma perchè non provi ad installare Anna Euro?
ho gia fatto messo firm italia 14.2 finalmente ho capito dove sbagliavo con phoenix ...... grazie si volevo provare anna intando per oggi basta cosi non voglio tentare troppo la fortuna:ihih:

devis
19-08-2011, 12:14
ho gia fatto messo firm italia 14.2 finalmente ho capito dove sbagliavo con phoenix ...... grazie si volevo provare anna intando per oggi basta cosi non voglio tentare troppo la fortuna:ihih:
Aspetto fiducioso... poi mi spiegherai come fare con phoenix!!

nirvana76
19-08-2011, 12:17
Aspetto fiducioso... poi mi spiegherai come fare con phoenix!!
eheh io ho seguito una guida in un altro forum ma non è stato facile mi dava un paio di errori prima di arrivare a flashare :fuori: ci sono andato dietro tre giorni pieni!!la guida è facile se nel percorso non hai intoppi

Obi_Wan_Kenobi
19-08-2011, 13:25
come, cosa, quando, comeeeeee??????
Attraverso il Nokia Software Update. Appena il servizio ha ripreso a funzionare, ieri sera, ha subito trovato e installato l'aggiornamento ad Anna.
Ora ho installato il firmware in versione 022.014, datato 2011-07-05.
Gli E7 italiani forse non l'hanno ancora ricevuto, non so (il mio è tedesco no brand)...

nirvana76
19-08-2011, 13:27
mi sorge un dubbio ho messo il firmware 14 ma qual è l ultimo disponibile ?? non vorrei ce ne fossero altri...............

porka vacca cè il 0.22 ma uff anzi su navifirm esce anche il 24.1 cos è anna??

Obi_Wan_Kenobi
19-08-2011, 13:29
mi sorge un dubbio ho messo il firmware 14 ma qual è l ultimo disponibile ?? non vorrei ce ne fossero altri...............
Mi sembra che il 14 sia l'ultimo non Anna, ma potrei sbagliarmi.

nirvana76
19-08-2011, 13:34
Mi sembra che il 14 sia l'ultimo non Anna, ma potrei sbagliarmi.
non capisco allora navifirm trova:

13.16
14.2 che è quella che ho messo
22.14
24.1

:confused: se qualcuno puo e riesce a chiarire

in giro per il web ho trovato Aggiornamento : 022.014 del 05-07-2011 qualcuno da navifirmware sa qual è ce ne sono un sacco?

devis
19-08-2011, 13:41

13.16
22.14
24.1

il 14 e' l'ultimo No Anna.
Anna e' il 22.14 potresti installare la versione euro!!!

Obi_Wan_Kenobi
19-08-2011, 13:42

13.16
22.14
24.1

I firmware 13 e 14 sono la vecchia release, cioè Symbian ^3.
I successivi sono l'ultima release del sistema, chiamata "Symbian Anna" da Nokia.
Io ho aggiornato ieri all'ultimo firmware ufficiale disponibile, e ora ho la 22.14 (Anna), ma a quanto vedo ne esisterebbe già una successiva..

devis
19-08-2011, 13:43
Attraverso il Nokia Software Update. Appena il servizio ha ripreso a funzionare, ieri sera, ha subito trovato e installato l'aggiornamento ad Anna.
Gli E7 italiani forse non l'hanno ancora ricevuto, non so (il mio è tedesco no brand)...
nel soft. Tedesco c'e' la lingua ita?

nirvana76
19-08-2011, 13:43
I firmware 13 e 14 sono la vecchia release, cioè Symbian ^3.
I successivi sono l'ultima release del sistema, chiamata "Symbian Anna" da Nokia.
Io ho aggiornato ieri all'ultimo firmware ufficiale disponibile, e ora ho la 22.14 (Anna), ma a quanto vedo ne esisterebbe già una successiva..
a ok dal 22. è anna ora mi è chiaro!!

Obi_Wan_Kenobi
19-08-2011, 13:46
nel soft. Tedesco c'e' la lingua ita?
Si, ci sono l'italiano e diverse altre lingue.

Obi_Wan_Kenobi
19-08-2011, 13:47
a ok dal 22. è anna ora mi è chiaro!!

gioppy
19-08-2011, 14:26
la successiva versione dovrebbe chiamarsi "belle"...

nirvana76
19-08-2011, 14:31
peccato non ci sia per l italia però uff

ma se si installa questa versione di anna cè l italiano???059F6M4: E7_00_RM_626_Country_Variant_Germany_DE_Dark_Grey_S3.1_V2

microm78
19-08-2011, 15:23
@Nirvana
Proprio ieri ho aggiornato con quel firm il mio e7 wind.confermo contiene lingua italiana ma l operazione e' stata da cardiopalmo.
La fenice al 20% dell aggiornamento si è piantato.il tel morto.riavviato il pc e provata una delle tante procedure tel morti.alla terza o quarta prova e' andata.
Penso che sara l ultima volta con la fenice!primo e ultimo tel brandizzato.
Molto meglio europa uk o german ma no brand!almeno aggiorni sempre senza artifizi vari!ciao

Scorpiovts
19-08-2011, 15:41
sapete consigliarmi un widget per i contatti preferiti, più grande di quello che già c'è? grazie

nirvana76
19-08-2011, 16:13
ma quando nokia passerà a windows 7 non sarà possibile averlo su e7??

devis
19-08-2011, 20:13
Ho provato e riprovato ma nulla da fare: con Phoneix non mi installa niente: puoi indicarmi la procedura o dove l'hai presa????:sdonk: :sdonk:

Obi_Wan_Kenobi
19-08-2011, 20:38
@Nirvana
Proprio ieri ho aggiornato con quel firm il mio e7 wind.confermo contiene lingua italiana ma l operazione e' stata da cardiopalmo.
La fenice al 20% dell aggiornamento si è piantato.il tel morto.riavviato il pc e provata una delle tante procedure tel morti.alla terza o quarta prova e' andata.
Molto meglio europa uk o german ma no brand!almeno aggiorni sempre senza artifizi vari!ciao
Io odio i telefoni brandizzati. Secondo me, i gestori dovrebbero solo fornire i servizi di telecomunicazioni senza mettere le mani sui telefoni. Finora non ho mai, e dico mai, trovato un buon motivo per preferire un telefono marchiato da qualche operatore a uno libero, anche se più volte sono stato costretto a prenderli per mancanza di alternative (ad esempio con l'X7 Vodafone, che non posso aggiornare all'ultimo firmware perché ovviamente l'aggiornamento è uscito solo per i telefoni liberi). Però almeno l'E7 è no brand... :D

nirvana76
19-08-2011, 20:38
@Nirvana
haha lo so cè da farsela sotto confermo

@devis ti ho scritto

Obi_Wan_Kenobi
19-08-2011, 20:47
No, non è possibile. Al di là delle scelte strategiche di Nokia, che punta a lanciare una gamma di terminali completamente nuovi con WP7, considera anche che l'hardware dell'E7 è ben al di sotto delle specifiche minime imposte da Microsoft ai produttori per fa girare correttamente il sistema. I WP7 attualmente in commercio, lanciati quasi un anno fa, hanno tutti uno schermo con almeno 800x480 px (E7 640x360), 512 MB di RAM (E7 256), processore a 1 GHZ (E7 circa 600 MHz), camera con autofocus (E7 a fuoco fisso).
L'E7 è fatto per Symbian soltanto... :ciao:

nirvana76
19-08-2011, 20:52
No, non è possibile. Al di là delle scelte strategiche di Nokia, che punta a lanciare una gamma di terminali completamente nuovi con WP7, considera anche che l'hardware dell'E7 è ben al di sotto delle specifiche minime imposte da Microsoft ai produttori per fa girare correttamente il sistema. I WP7 attualmente in commercio, lanciati quasi un anno fa, hanno tutti uno schermo con almeno 800x480 px (E7 640x360), 512 MB di RAM (E7 256), processore a 1 GHZ (E7 circa 600 MHz), camera con autofocus (E7 a fuoco fisso).
L'E7 è fatto per Symbian soltanto... :ciao:

nirvana76
20-08-2011, 11:53
a qualcuno funziona skype?? io non sono mai riuscito ad effettuare l accesso sta in loop continuo

dice :accedo........?????????????????????????????????????????????????????????????????

leggo in giro che va solo in wifi!!!!!!!ma è assurdo sul galaxy lo usavo senza problemi!! no comment

rodolfo
20-08-2011, 14:48
Io odio i telefoni brandizzati. Secondo me, i gestori dovrebbero solo fornire i servizi di telecomunicazioni senza mettere le mani sui telefoni. Finora non ho mai, e dico mai, trovato un buon motivo per preferire un telefono marchiato da qualche operatore a uno libero, anche se più volte sono stato costretto a prenderli per mancanza di alternative (ad esempio con l'X7 Vodafone, che non posso aggiornare all'ultimo firmware perché ovviamente l'aggiornamento è uscito solo per i telefoni liberi). Però almeno l'E7 è no brand... :D
Concordo in pieno, anch'io odio i brand

folgore73
20-08-2011, 15:37
scusa ma anche io ho un e7 tedesco(con tastiera qwertz)ho installato ora il nsu da sito ita ma mi dice che il mio sw(14002)e' il piu' recente e l'unica opzione e' di chiudere.potresti aiutarmi:confused:

Obi_Wan_Kenobi
20-08-2011, 16:06
scusa ma anche io ho un e7 tedesco(con tastiera qwertz)ho installato ora il nsu da sito ita ma mi dice che il mio sw(14002)e' il piu' recente e l'unica opzione e' di chiudere.potresti aiutarmi:confused:
Non so che dire, il mio e7 tedesco, con tastiera qwertz, è stato aggiornato senza problemi ad Anna. Sicuro che il tuo sia no brand?

folgore73
20-08-2011, 16:31
si, sicuro il mio productor cod e' rm626 codice prodotto 059d9b2 tu cosa hai?

Obi_Wan_Kenobi
20-08-2011, 17:13
si, sicuro il mio productor cod e' rm626 codice prodotto 059d9b2 tu cosa hai?
RM-626, codice prodotto 059F6M4.

folgore73
20-08-2011, 22:35
grazie ma mi tocchera' aspettare la versione ufficiale

max67va
20-08-2011, 23:23
ciao io ho appena aggiornato adesso direttamente dal cell subito dopo ho trovato altri aggiornamenti di anna e ho installato pure quelli, il cell l'ho preso su ebay ed è in inglese e anche adesso non mi da l'italiano cmq va beh bene o male si capisce, l'unica cosa era una menata se lo usavi in verticale che usando il t9 andava praticamente aggiornato il dizionario parola per parola ma adesso con questa versione mi compare la tastiera querty in verticale al posto dell'alfanumerica di prima quindi non influisce più di tanto.
Alle prime impressioni mi sembra migliorato come navigazione web e come applicazioni ha in più il comunicator intranet internet radio e JoikuSpot che non so cosa sia.
A primo impatto mi sento spaesato con le nuove icone però tutto sommato sembrerebbe meglio.
Se a qualcuno interessa scrivo in seguito quello che mi compare nella schermata
Release
Symbian Anna

Software version
022.014

Software version date
2011-07.05

Custom version
022.014.c02.01

Custom version date
2011-07-05

Language set
022.014.36.01

Product code
059c9s5

Model
E7-00

Type
RM-626

Browser version
7.3

Flash version
4.0

Java version
2.2

nirvana76
21-08-2011, 01:01
opera mini mi pare vada meglio di opera normale

The One
21-08-2011, 01:25
si opera mini in particolare sui symbian è sempre stato fenomenale

nirvana76
21-08-2011, 10:27
Finalmente con Skype ho risolto ho dannato con le impostazioni connessione ma ora va

Finn
21-08-2011, 11:27
Nirvana, hai aggiornato ad Anna o sei ancora alla 14?

nirvana76
21-08-2011, 11:43
Nirvana, hai aggiornato ad Anna o sei ancora alla 14?
Sono alla 14 non so come muovermi e che firm scaricare da navifirm altrimenti quasi quasi ci proverei

The One
21-08-2011, 14:21
Nirvana come va con e7?

nirvana76
21-08-2011, 15:30
:eek: Nirvana come va con e7?Tiro a campare ......vengo da gs2 il web è da depressione in questo e7 a confronto senza offesa
Il telefono pero e bello davvero lo adoro

L app di chat facebook non mi si vuole aprireeeeeee ahahah

The One
21-08-2011, 16:01
Ti capisco è bellissimo ma what up ha sempre il problema della connessione sempre attiva?

nirvana76
21-08-2011, 16:04
Ti capisco è bellissimo ma what up ha sempre il problema della connessione sempre attiva?Non lo so non lo uso uso solo Skype , facebook nemmeno si apre

fabrizio_
21-08-2011, 16:28
salve, conoscete un buon programma che ti consente di scrivere appunti su un calendario?

Obi_Wan_Kenobi
21-08-2011, 18:20
:eek: Tiro a campare ......vengo da gs2 il web è da depressione in questo e7 a confronto senza offesa
Il telefono pero e bello davvero lo adoro

L app di chat facebook non mi si vuole aprireeeeeee ahahah
Passare da GS2 a E7 vuol dire farsi veramente del male, tornare nel medioevo dopo essere stati nel futuro. Proprio il web, poi, è particolarmente osceno sui Nokia...

The One
21-08-2011, 18:40
Certo usare e7 come iPhone o gs2 è da folli va usato per quello che è un ottimo coltellino svizzero
Ottima costruzione e materiali navigatore eccellente ottimo audio tastiera fisica spettacolare web decente con miniopera e mail ok

nirvana76
21-08-2011, 19:04
Passare da GS2 a E7 vuol dire farsi veramente del male, tornare nel medioevo dopo essere stati nel futuro. Proprio il web, poi, è particolarmente osceno sui Nokia...
si ma ho sempre voglia di provare telefoni e mi andava di farci un giro

nirvana76
21-08-2011, 19:19
ma vi funziona ovi store a me no

Obi_Wan_Kenobi
21-08-2011, 19:32
si ma ho sempre voglia di provare telefoni e mi andava di farci un giro
Quoto, perciò ce l'ho anche io! E' bello provare di tutto, così si può giudicare in modo obiettivo. Con l'E7 ci smanetto ogni tanto, oppure lo uso per telefonare e guardare film, ma per un uso serio e impegnativo mi rivolgo al GSII, in questo momento, che gli fa fare la figura che una ferrari farebbe fare a una panda..

Obi_Wan_Kenobi
21-08-2011, 19:32
ma vi funziona ovi store a me no
Oggi non ho provato, ma fino a due giorni fa andava bene..

nirvana76
21-08-2011, 19:34
Quoto, perciò ce l'ho anche io! E' bello provare di tutto, così si può giudicare in modo obiettivo. Con l'E7 ci smanetto ogni tanto, oppure lo uso per telefonare e guardare film, ma per un uso serio e impegnativo mi rivolgo al GSII, in questo momento, che gli fa fare la figura che una ferrari farebbe fare a una panda..
quoto

nirvana76
21-08-2011, 23:04
sto scaricando un firmware germany di anna e studiando una guida per n8 domani tento la sorte !!

no la guida è per installare simbian belle non anna

folgore73
22-08-2011, 00:35
ma come diovolo e' che il mio non si aggiorna,le ho provate tutte maniente

nirvana76
22-08-2011, 01:01
cos è straniero il tuo e7

nirvana76
22-08-2011, 04:53
cos è straniero il tuo e7

in rete trovo due guide una apparentemente è per installare symbian belle e l altra per anna !!non ho le idee chiare se sono due cose diverse perchè vedo due procedure differenti!! se qualcuno mi illumina che magari ha aggiornato con phoenix e mi dice quale procedura ha usato se quella solita io lo installo ho scaricato un firm euro 1

comunque se qualcuno mi spiega perchè lo hanno rilasciato per tutto il terzo mondo e per l italia no!!!!persino per il vietnam vorrei vedere quanti hanno un e7

folgore73
22-08-2011, 08:13
dovrebbe essere tedesco ha tutti accenti strani,un utente dice che l'ha scaricato da nsu ma bho...il mio non trova nulla,il motivo del rilascio mancato in italia e' che siamo il 4^ mondo dell'elettronica

spiritualized
22-08-2011, 08:39

:ihih: :ihih: :ihih: no sei un po severo nel giudizio, parlo da possessore del Gs2 :p

Obi_Wan_Kenobi
22-08-2011, 09:26
in rete trovo due guide una apparentemente è per installare symbian belle e l altra per anna !!non ho le idee chiare se sono due cose diverse perchè vedo due procedure differenti!! se qualcuno mi illumina che magari ha aggiornato con phoenix e mi dice quale procedura ha usato se quella solita io lo installo ho scaricato un firm euro 1

comunque se qualcuno mi spiega perchè lo hanno rilasciato per tutto il terzo mondo e per l italia no!!!!persino per il vietnam vorrei vedere quanti hanno un e7
Se vuoi tentare con una guida del genere, credo che dovresti usate quella per Anna. Symbian Belle sarà la release successiva, non è ancora uscita ufficialmente..

xmanganato77
22-08-2011, 09:32
Oddio medio evo...quanti luoghi comuni...non dirmi che chi prende un pc usa IE sempre e comunque, cosi come per un fisso esistono altre opportunità opera mobile esiste per un symbian...se poi ci si sofferma a giudicare le differenze solo da una CPU, beh io la vedo piu a favore del E7 che con un hw meno pompato fa le stesse cose.

Finn
22-08-2011, 09:49
Nirvana, è uscita pochi giorni fa, il 16 se non ricordo male, una nuova release per Ovi Store. Prova ad installarla; a me, cosí, Ovi funziona;)

Francesco Stihl
22-08-2011, 10:50

Ragazzi, ma perchè dannarsi tanto, se tra qualche settimana arriva l'aggiornamento ufficiale....

@Folgore73: sei stato al 9° Btg?

last target
22-08-2011, 11:12
Quoto, abbiamo aspettato tanto, conviene oramai attendere sta benedetta release italiana...

Finn
22-08-2011, 12:13
...sperando esca anche per i brandizzati!:)

rodolfo
22-08-2011, 12:45
dovrebbe essere tedesco ha tutti accenti strani,un utente dice che l'ha scaricato da nsu ma bho...il mio non trova nulla,il motivo del rilascio mancato in italia e' che siamo il 4^ mondo dell'elettronica
No, il motivo è che Nokia ha comunicato ufficialmente che in Italia verrà rilasciato a metà settembre

Obi_Wan_Kenobi
22-08-2011, 14:30
Oddio medio evo...quanti luoghi comuni...non dirmi che chi prende un pc usa IE sempre e comunque, cosi come per un fisso esistono altre opportunità opera mobile esiste per un symbian...se poi ci si sofferma a giudicare le differenze solo da una CPU, beh io la vedo piu a favore del E7 che con un hw meno pompato fa le stesse cose.
Beh, certo, sulla carta l'E7 fa più o meno il 90% di quello che fa un GSII. Se però guardiamo COME le fa, vediamo che che è un terminale semplicemente ridicolo se venduto a 600 euro nel 2011. E lo dico da possessore di entrambi i modelli, da persona che lo ha acquistato apprezzandone alcune (non molte, per la verità) qualità e passando sopra ai suoi numerosi difetti, tanto come telefono principale uso altro...
Poi ognuno è liberissimo di pensarla come vuole, ci mancherebbe! :ciao:

nirvana76
22-08-2011, 14:43
io dovrei sempre aggiornare con phoenix anche quando esce la versione iitalia giusto ? Ho visto che anche se ho sbrandizzato il product code e sempre tim

raga poco mi importa che non ho piu il gs2 l avrei cambiato in ogni caso per l iphone5 ho solo anticipato i tempi aahhah

Obi_Wan_Kenobi
22-08-2011, 15:10
io dovrei sempre aggiornare con phoenix anche quando esce la versione iitalia giusto ? Ho visto che anche se ho sbrandizzato il product code e sempre tim
Non sono sicuro al 100%, ma credo proprio di sì, non potrai aggiornare con il tool ufficiale. Comunque non ho mai provato a sbrandizzare, quindi non ne ho la certezza totale.

nirvana76
22-08-2011, 15:30
Non sono sicuro al 100%, ma credo proprio di sì, non potrai aggiornare con il tool ufficiale. Comunque non ho mai provato a sbrandizzare, quindi non ne ho la certezza totale.
ok grazie obi

gibtek
22-08-2011, 16:04
a parte la tastiera e il display piu ampio,passare da un n8 a e7 grandi differenze non cè nè sono o sbaglio?

nirvana76
22-08-2011, 16:11
a parte la tastiera e il display piu ampio,passare da un n8 a e7 grandi differenze non cè nè sono o sbaglio?
Esatto ma non è poco

nirvana76
22-08-2011, 16:12
O raga io ci provo metto Anna al massimo lo butto nel cesso se non va più

gibtek
22-08-2011, 16:21
Esatto ma non è poco
ok! grazie.