PDA

Visualizza versione completa : Mega Unlimited: come calcolare 10GB?

massimo.iaia
25-06-2010, 18:04
Ragazzi ho attivato la Mega Unlimited! :D
Per me è fantastica, avrei solo una domanda da farvi:
prima avevo la Mega No Limit ed erano, come sapete €20 per €8.000 di traffico dati,cioè circa 2,5GB.
bastava fare il 4242 e sapevi quanto traffico ti rimaneva ancora a disposizione: 7.300€, 4.800€ 200€ etc.
Adesso come funziona?
Cioè ammesso che 10GB sono tantissimi, ma cè una voce che ti dice, per esmpio ti restano 8GB, oppure 4GB etc.
oppure devo configurare il tutto con un programmino tipo Win Easy Connect? :confused:

massimo.iaia
26-06-2010, 00:49
Ho scoperto che con il software Wind Easy Connect, cè la possibilità di fissare un tetto massimo di tempo o di traffico in MB. :p
Allora basterà settarlo come preferiamo, quindi per esempio,se 1.000 MB = 1 GB, allora 10GB = 10.000 MB. :D

zabb
26-06-2010, 10:53
lo puoi fare di sicuro anche con il programmino della chiavetta

andrea220372
26-06-2010, 15:00
Ho scoperto che con il software Wind Easy Connect, cè la possibilità di fissare un tetto massimo di tempo o di traffico in MB. :p
Allora basterà settarlo come preferiamo, quindi per esempio,se 1.000 MB = 1 GB, allora 10GB = 10.000 MB. :D
attenzione che dovrebbe essere 1024 Mb= 1 Gb

Andrea

md_938
26-06-2010, 23:09
si è 1024

grifopg
27-06-2010, 00:08
andando nel sito 155..ho notato che nel traffico dati mi dice che per ora ho 688340 kb..penso che significa meno di 1giga..credo che anche dal sito si puo' controllare quindi

massimo.iaia
27-06-2010, 00:47
scusa grifopg, ma dove devo andare per vedere il traffico consumato come dici tu? :confused:
Io sul sito Wind, sono registrato ma vedo solo le chiamate o sms.
Dove devo vedere il traffico speso fono ad ora, con la Mega Unlimited?
:p

grifopg
27-06-2010, 15:38
su traffica dati..in alto a sx

massimo.iaia
27-06-2010, 17:25
ci sono riuscito, grazie! :D
in più mi sono scaricato il Mobile Partener della Huawei, che ha il contatore in tempo o in MB, e quindi impostando un tetto massimo, ti calcola quanti MB hai già consumato, in entrata ed in uscita e quindi così facendo, si può sapere in ogni momento, quanto traffico si è usato! :p

mario5588
30-06-2010, 09:54
Scusate ma che vi interessa vedere i 10gb???
Tanto finiti quelli ve ne accorgete perchè la connessione si rallenta, ma non si paga nulla in più!

md_938
30-06-2010, 14:57
vabbè uno si regola..
però si potrebbero controllare solamente con il mobilepartner

Simoilmito
04-07-2010, 11:43
Ciao a tutti, vorrei controllare anche il traffico usato sul sito wind, ma dove devo andare di preciso? Ho chiamato il 155 e non lo sanno nemmeno loro. Potete aiutarmi? Grazie mille

md_938
04-07-2010, 12:55
mi pare di aver capito che non ci sono contatori della wind.
bisogna monitorarlo con il mobile partner della chiavetta !

Simoilmito
04-07-2010, 13:00
su traffica dati..in alto a sx

penso che grifopg intendesse nel sito wind. Comunque dovrebbero mettere un contatore, perchè io uso la chiavetta su 3 computer e uno con linux (che non dice quanti dati scambi). Quindi non posso sempre essere sicuro del traffico effettuato!

Simoilmito
05-07-2010, 08:44
ciao a tutti, spero che non mi tolgano il messaggio, comunque lo metto lo stesso. Sul mio sito ho pubblicato un articolo su Mega Unlimited e da quel giorno molti mi hanno fatto la stessa domanda posta in questo post. Ecco l'articolo:
La scorsa settimana, ho pubblicato un articolo sulla promozione Wind Mega Unlimited (che ho comunque attivato anche io). Molti utenti mi hanno inviato un messaggio chiedendomi se è possibile verificare il traffico dati utilizzato in modo da potersi regolare ad utilizzare la chiavetta.

Per controllare il traffico c'è solo un modo; ovvero quello di utilizzare il programma di connessione della chiavetta. Il problema che si presenta però a molti utenti (me compreso) è che non usano la chiavetta sempre sul quel computer e quindi per sapere con esattezza il traffico usato devono fare la somma di tutti i dati scambiati con i vari pc utilizzati. Il mio problema (e anche quello di altri che mi hanno scritto) è ancora peggio: uso la internet key sul mio portatile di casa con Windows XP e quindi posso sapere con il programma di connessione il traffico dati, ma quando mi collego con il pc dai miei nonni (con installato linux) non posso sapere quanti dati ho scambiato e quindi sapere con esattezza il traffico totale è impossibile.

Ho fatto numerose chiamate al 155 per chiedere spiegazioni e le risposte sono state:

1)[dopo avere spiegato il problema l'operatore ha chiuso la chiamata]

2)Basta registrarsi sul sito wind e vedere il traffico dati

3)Basta registrarsi sul sito wind, scaricare il file .xml del dettaglio traffico, aprirlo con Excel e fare il calcolo

4->6)Come le precedenti

Il problema è che sul sito wind nel dettaglio traffico non ci sono i kb scambiati ma solo il tempo di connessione. E' vero che dice quanti kb sono stati scambiati nell'ultimo mese, ma se l'offerta è stata attivata/rinnovata da 1 settimana, il contatore mi indicata i dati scambiati anche prima del rinnovo. Conclusione: se volete visualizzare il traffico esatto dovete andare sul sito wind un mese dopo l'attivazione della promozione; ma il problema è che quel giorno l''offerta si riattiverà anche e quindi avrete ancora 10 GB. Se invece usate un solo computer siete fortunati perché potete sempre avere il traffico sotto controllo.

Fonte: userpc.org (http://userpc.altervista.org/blog/2010/07/05/wind-mega-unlimited-come-contrallare-il-traffico/)

Spero di essere stato chiaro.

ibmbafo
05-07-2010, 17:56
bella offerta internet.

gakkio
06-07-2010, 12:24
Ragazzi scusatemi, ma cosa significa: "Il traffico disponibile è utilizzabile unicamente per la connessione dati e non sarà in nessun caso liquidato"?

Il contatore è in credito bonus come la vecchia Mega1500?

Grazie

Blindom
26-07-2010, 17:29
ragazzi volevo sapere un info, io ho una chiavetta della tim e ho le 400 ore, non più attivabili da febraio 2010, ora vorrei attivare su una scheda wind questa promo x internet, ma oltre ad andare sui social network ecc... si possono scaricare video musica (su emule o altri siti...) senza che la wind mi scali poi dei mb oppure dei soldi???

giulieo65
26-07-2010, 18:09
Ciao a tutti, vorrei controllare anche il traffico usato sul sito wind, ma dove devo andare di preciso? Ho chiamato il 155 e non lo sanno nemmeno loro. Potete aiutarmi? Grazie mille
Scaricati NetMeter. E' gratis e lo trovi facilmente on-line. Fissi il limite a 10GB mensili e quando cominci ad avvicinarti alla soglia un messaggio ti avverte. Puoi anche attivare un messaggio acustico. Inoltre puoi controllare il traffico dati scambiato in ogni momento.

zeromega
18-08-2010, 09:55
Se sei registrato sul sito Wind è possibile visualizzare il traffico scegliendo nel menu a sinistra Ricaricabile > Il tuo traffico e scegliendo la sim di cui si vuole l'informazione. Solo che è riferito all'ultimo mese solare.
Per vedere il traffico relativo al periodo della promo si deve scaricare e consultare il dettaglio del traffico.
Oppure via sms al 4155 (http://www.wind.it/areaclienti/pls/portal30/w155.faidate4155) scrivendo SALDO

Alex_96
18-08-2010, 10:10
Io come programma per controllare il traffico dati uso Nemobar,ve lo consiglio!:ok: ecco il link--->http://www.nemobar.com/

tontolo
28-08-2010, 22:42
c'e qualcuno che ha superato la soglia dei 10gb e mi sa dire che la velocita e 32k poi oppure viene rallentata a livelli piu bassi ?? perche 32k non sarebbe neppure lenta perme che quando andavo in edge mi bastavano i 10.13k,

naxid
29-08-2010, 22:56
boh sara' ma io gprs e edge non riesco a far niente... lento come una lumaca!

come si usa sto memobar? io ho provato ascaricare zip, installare .exe... ma sta fermo... ora faccio il contrario

Alex_96
30-08-2010, 22:31
boh sara' ma io gprs e edge non riesco a far niente... lento come una lumaca!

come si usa sto memobar? io ho provato ascaricare zip, installare .exe... ma sta fermo... ora faccio il contrario
Scarica l'exe ci fai doppio click e poi prosegui per l'installazione poi ti appare in basso sopra a start ecc. poi se rimane a zero ci fai clic col destro e metti options e selezioni la tua connessione o il modem,adesso non mi ricordo:contratto

naxid
31-08-2010, 00:05
non si muove

Alex_96
31-08-2010, 09:33
non si muove
Quindi rimane tutto a zero?

naxid
31-08-2010, 15:21
si la barra si non appaiono scritte ne oscillometri ... pero' navigo... ma sto memobar e' una cosa che si resetta alla nuova connessione?cmq non va

Alex_96
31-08-2010, 23:38
si la barra si non appaiono scritte ne oscillometri ... pero' navigo... ma sto memobar e' una cosa che si resetta alla nuova connessione?cmq non va
Purtroppo si :(

naxid
01-09-2010, 10:04
allora non serve a niente.. c'e' anche sulla finestar di connessione della mia key... ma cmq a meno che non scarichi un dvd intero 10 gb non li fai neanche in 2 mesi

Balthasar85
22-01-2012, 14:38
Si però sta storia sinceramente mi fa schifo..
Quando avevo l'abbonamento TIM ogni qualvolta mi collegavo ad internet apriva una finestra che mi dava i Gb rimanenti, qui a Wind nel loro schifo di sito non son neppure in grado di dirmi quanto mi avanza.. e non posso usare neppure programmi per il conteggio perché la sim la altaleno tra chiavetta e smartphone..
Bah, un servizio offrono e neanche efficiente te lo danno..

CIAWA

telefono_pazzo
12-03-2013, 12:08
Come non quotarti, Balthasar85! Ed anche Simoilmito su quanto allegato da userpc.org: è vergognoso che un Gestore non debba avere un sistema chiaro e trasparente per la visualizzazione dei dati rimanenti! Inutile quindi ribadire ciò che è stato già scritto e che sentendo stamattina per due volte il 155 ho ricevuto la conferma che a distanza di un anno le cose non sono cambiate. ..come ad esempio scaricarsi questo fantomatico dettaglio costi.xls e farne il calcolo su un fohlio Excel...ancora rido...Solo in Italia si può assistere a tali disservizi!

UK1984
08-04-2013, 12:38
Io in attesa del contatore dati uso il software integrato nella chiavetta, devo solo ricordarmi di azzerarlo ogni mese... ;)

maximumwarp
16-04-2013, 15:54
Scusate se mi inserisco nella discussione, ma vorrei avere un chiarimento sulla Mega Unlimited da 10GB: vorrei passare a Wind da TIM attivando questa offerta per utilizzarla sul mio Samsung Galaxy Note II ma prima di procedere mi interessa sapere se poi potrò effettuare anche il normale traffico voce oltre a quello dati (ossia inviare e ricevere telefonate). Che mi dite? :confused: