PDA

Visualizza versione completa : Cellulare dual sim umts

maestr
21-05-2010, 10:58
Qualcuno sa consigliarmi un modello di cellulare dual sim e umts?

Saccottino
21-05-2010, 12:40
non c'è molta scelta:
http://www.telefonino.net/NGM/Video/n1890/NGM-Supreme.html

http://www.telefonino.net/Acer/Video/n1695/Acer-Tempo-DX900.html

gelmo70
02-06-2010, 10:32
Qualcuno sa consigliarmi un modello di cellulare dual sim e umts?
Posso consigliare di NON comprare il SUPREME.

Non c'è assistenza da NGM.
C'è boicottaggio da parte degli operatori, o almeno da parte di WIND.
Non c'è area download.
Non c'è compatibilità con win 7.
La suite da PC non è un granché.
Far funzionare internet e e-mail è un'impresa. Io non ci sono ancora riuscito. Zero aiuti anche in internet.

Tanto vale comprare un onesto dual sim, magari anche NGM, ed aspettare che i tempi siano più maturi.

The Big Joe
02-06-2010, 13:40
Dovrebbe uscire per fine giugno il Samsung B7722 3G, touchscreen, fotocamera da 5MP e wifi.
Voci dicono che verrà a costare sui 300€.

:ciao:

luppella
02-06-2010, 14:22
Ciao se ti occorre ti vendo il mio acer dx 900

ellv
09-06-2010, 22:38
Ciao a tutti ragazzi!
Nel forum samsung non si parla del B7722, Come mai? Non è presente neanche tra le news del sito; spero che presteranno la giusta attenzione quando uscirà e magari lo recensiranno;)
Sembra un ottimo cellulare, buone prestazioni e dual sim...
per chi come me ha due cell di cui uno aziendale credo sia proprio l'ideale...
Cosa ne pensate? fatemi sapere... a breve dovrebbe uscire

The Big Joe
09-06-2010, 22:50
Mi sa che aspettano il lancio.
Guarda Nokia, ha detto che per maggio sarebbero stati immessi sul mercato i dual sim della loro casa e la notizia è arrivata pochi giorni fa: il primo arriva verso fine agosto, l'altro a fine anno (e personalmente non li reputo eccezionali). :rolleyes:
Vedremo!

tony m.
15-06-2010, 13:05
Posso consigliare di NON comprare il SUPREME.

Non c'è assistenza da NGM.
C'è boicottaggio da parte degli operatori, o almeno da parte di WIND.
Non c'è area download.
Non c'è compatibilità con win 7.
La suite da PC non è un granché.
Far funzionare internet e e-mail è un'impresa. Io non ci sono ancora riuscito. Zero aiuti anche in internet.

Tanto vale comprare un onesto dual sim, magari anche NGM, ed aspettare che i tempi siano più maturi.

Cosa intendi per boicottaggio da parte di Wind?:confused:

The Big Joe
15-06-2010, 15:57
L'utente ha riscontrato un rifiuto di assistenza nella configurazione di tale telefono da parte di Wind (e NGM non si è fatta trovare).
:rolleyes:

tony m.
15-06-2010, 18:38
Grazie della delucidazione!!

gelmo70
19-06-2010, 15:10
Grazie della delucidazione!!

Big Joe mi ha preceduto. Era un po' che non venivo nel forum, ma era esattamente ciò che volevo dire.
Posso aggiungere ora che dopo ripetuti tentativi sono arrivato a configurare internet e la mail (ho anche postato le istruzioni).
Ancora adesso però non c'è per il supreme una suite da PC degna di questo nome e soprattutto compatibile con win 7.

BJ Vod-3
12-07-2010, 20:50
Ciao a tutti, anche io sono in cerca di un dual sim umts e mi sono imbatuto sulla baia in un cert CECT W301 ..... qualcuno di voi può darmi delle dritte in merito? grazieeeeeeeeee

gsmphonetools
28-07-2010, 22:38
Comprato sulla baia € 299 il telefono va che è una bomba ottimo il segnale 3g e il gsm, facile utilizzo dei menu e molto intuitivo, integrati i vari social e ha anche connessione wi-fi, touch molto preciso e facile da utilizzare, unica pecca che mi è sembrato di notare.. ma è da verificare bene.. le foto scattate di sera con flash lasciano le luci con un effetto bagliore e non di grande qualità nonostante dicono sia un 5mpixel.. ma per me poco conta perchè le foto vanno fatte con la macchina fotografica e non con un telefono..
un saluto a tutti..

andmyall
25-01-2011, 23:14
Ciao volevo sapere se hai ancora il cect w301 e come funziona.. è buono come telefono? ha problemi?
Vorrei comprarlo per utilizzarlo con una sim Tre e una Vodafone e mi ispira molto dato che ha il 3G...
:rolleyes:

The Big Joe
25-01-2011, 23:20
Lascia perdere i CECT.
Con 160/180€ puoi spaziare dall'Onda Cerise al Samsung B7722, di sicuro più affidabili (e con garanzia certa) di quello citato.

Simao_1982
25-01-2011, 23:30
Guarda questo:
http://telefonino.net/Onda/Video/n1993/Onda-Cerise.html
Ciao Ciao...

xzzx
26-01-2011, 00:50
mi iscrivo

The Big Joe
26-01-2011, 01:14
mi iscrivo

Senza offesa xzzx, ma... a un thread necropostato di luglio? :D
Alla fine i telefoni UMTS consigliati, finchè non escono i Gigabyte, son sempre i soliti dell'altro thread, principalmente Onda Cerise e Samsung B7722 per il rapporto qualità/prezzo.
Forse con i Gigabyte avremo qualcosa di veramente nuovo, quando/se saranno disponibili d'importazione. :ok:

xzzx
26-01-2011, 20:34
Senza xzzx, ma... a un thread necropostato di luglio? :D
Alla fine i telefoni UMTS consigliati, finchè non escono i Gigabyte, son sempre i soliti dell'altro thread, principalmente Onda Cerise e Samsung B7722 per il rapporto qualità/prezzo.
Forse con i Gigabyte avremo qualcosa di veramente nuovo, quando/se saranno disponibili d'importazione. :ok:

la fretta..la paranoia di trovare un buon umts dual sim..l'aver letto gli ultimi messaggi di 2-3 giorni prima senza aver meglio indagato...oramai piglierò il primo che mi capita

acab
26-01-2011, 21:34
Chiedo agli esperti di cose tecniche:

leggendo le specifiche di questo telefono
http://www.solomobi.com/product-4395.html
non è possibile che una USIM H3G sia letta dallo slot
WCDMA 900/1900/2100MHz
???

Saccottino
26-01-2011, 21:35
Chiedo agli esperti di cose tecniche:

leggendo le specifiche di questo telefono
http://www.solomobi.com/product-4395.html
non è possibile che una USIM H3G sia letta dallo slot
WCDMA 900/1900/2100MHz
???

WCDMA 2100 Mhz è l'Umts italiano

acab
26-01-2011, 22:11
Se l'UMTS Italiano viaggia solo su 2100 Mhz allora si potrebbe dire che questo telefono è compatibile con H3G!

Se questa compatibilità è confermata, allora tra i cosiddetti "chinafonini" ci sono parecchi dual sim con uno slot UMTS a prezzi davvero abbordabili!

Conferme?

Saccottino
26-01-2011, 22:20
Se l'UMTS Italiano viaggia solo su 2100 Mhz allora si potrebbe dire che questo telefono è compatibile con H3G!

Se questa compatibilità è confermata, allora tra i cosiddetti "chinafonini" ci sono parecchi dual sim con uno slot UMTS a prezzi davvero abbordabili!

Conferme?

non so se basti come conferma, ma per bloccare i miei Motorola in 3G, devo selezionare WCDMA 2100

http://it.wikipedia.org/wiki/W-CDMA

The Big Joe
26-01-2011, 22:38

E ci sono sempre stati.
Il problema è che sono appunto cinafonini.
Dopo svariati modelli provati, non ci butterei nemmeno un'euro su 'sti telefoni madeinchina qui! :D

Comunque confermo che l'Umts italiano va sui 2100Mhz.

PS: Preciso che nonostante la mia esperienza sia stata sempre negativa, ad alcuni i cinafonini vanno bene e sono soddisfatti.
Quindi, se uno non ha problemi (e un pò di soldi per provare) si possono tranquillamente testare i cinafonini preferiti.
Magari dopo si trova anche qualche bel prodotto. :ok:

acab
26-01-2011, 23:55
E ci sono sempre stati.
Il problema è che sono appunto cinafonini.
Dopo svariati modelli provati, non ci butterei nemmeno un'euro su 'sti telefoni madeinchina qui! :D

Comunque confermo che l'Umts italiano va sui 2100Mhz.

PS: Preciso che nonostante la mia esperienza sia stata sempre negativa, ad alcuni i cinafonini vanno bene e sono soddisfatti.
Quindi, se uno non ha problemi (e un pò di soldi per provare) si possono tranquillamente testare i cinafonini preferiti.
Magari dopo si trova anche qualche bel prodotto. :ok:

Io personalmente ho avuto un primo chinafonino simil iPhone e non ripeterei mai più l'esperienza.

Poi ho imparato a conoscere questo tipo di oggetti,
ho imparato le loro caratteristiche, i punti di forza (durata della batteria) ed i punti deboli (mancanza T9).
Credo che sapendo scegliere si possano davvero fare ottimi affari prendendo, a prezzo minore, telefoni al di sopra delle caratteristiche di molti terminali di fascia media commerciati in Italia.

Ovviamente se si parte con terminali quali iPhone o BlackBerry i paragoni non reggono...

The Big Joe
27-01-2011, 11:56
Poi ho imparato a conoscere questo tipo di oggetti,
ho imparato le loro caratteristiche, i punti di forza (durata della batteria) ed i punti deboli (mancanza T9).
Credo che sapendo scegliere si possano davvero fare ottimi affari prendendo, a prezzo minore, telefoni al di sopra delle caratteristiche di molti terminali di fascia media commerciati in Italia.

Ecco, e aggiungerei se soprattutto cerchi un telefono che faccia il telefono e non altre cose, allora sei apposto. :D
Poi alla fine il T9 mancherà, ma in un terminale con qwerty lo trovo abbastanza inutile!

:ok:

mondeo
27-01-2011, 15:24
ngm supreme ottimo, un buon t9 linea umts bella batteria:D

Saccottino
27-01-2011, 15:33

però costa tanto, a questo punto cinesata per cinesata meglio l'ngm bolt che costa 100€ in meno http://www.ngm-mobile.com/bolt.html
o l'onda cerise

The Big Joe
27-01-2011, 20:10

A questo punto se uno vuole una cosa tipo Supreme meglio l'Emgeton Noble che è lo stesso identico cinafonino rimarchiato e si trova sui 180€. :D

matteo_mobile
28-01-2011, 18:20
io ho acquistato il Cect W303....120 spedito...che dire: un cinafonino con una discreta ricezione ed una buona batteria, si può "giochicchiare" con alcune app java, come operamini ed eBuddy...ha anche il WiFi ma la navigazione è quella che è...audio un pochino basso ma conversazione limpida...che dire, se la prerogativa è telefonare e messaggiare con 2 schede contemporaneamente, di cui una H3G, non è malvagio....certo, abituati al BlackBerry (come il mio caso), pare di passare dal giorno alla notte :)

DARIO-GT
29-01-2011, 03:15
Qualcuno ha comprato da solomobi.com, spediscono in ita? Controindicazioni, dogane etc??

Mi piace il modello W302d (http://www.solomobi.com/product-4345.html) (a quanto ho capito dovrebbe essere dual sim umts)

The Big Joe
29-01-2011, 11:09
Qualcuno ha comprato da solomobi.com, spediscono in ita? Controindicazioni, dogane etc??

Su un famoso sito di cinafonini, se non ricordo male, lo sconsigliavano per svariati problemi.

DARIO-GT
29-01-2011, 16:39
Su un famoso sito di cinafonini, se non ricordo male, lo sconsigliavano per svariati problemi.
Intendi il sito o il cel? :D

The Big Joe
29-01-2011, 19:39
Il sito.
Dei cinafonini, dovresti saperla come la penso! :ihih:
Ovvero al di sopra dei 50€ rischiano di essere soldi sprecati.