PDA

Visualizza versione completa : Problemi con Micro Sd 16 Gb


devis
22-04-2010, 19:13
Prima di tutto un saluto a tutti Vi leggo sempre.
Io sono un possessore del Nokia E90 sin dalla sua uscita oramai diversi anno or sono e, in attesa speriamo di un degno sostituto, continuo a sfruttare e ad esasperare il mio sfinito ma ineguagliabile Nokia E90.
Purtroppo la Micro Sd a 16 Gb montata è già la seconda volta che mi fa i capricci, ovvero non mi consente di eliminare file, me ne crea di nuovi nelle cartelle, i programmi installati in memory scompaiono e io, dal basso della mia esperienza, ho detto che probabilmente questo accade proprio perchè la Memory si è danneggiata. Ne ho ordinata subito una nuova (della Sony e dato che c'ero, ne ho presa una più Performante) ma a questo punto mi sorge il dubbio di come gestire il passaggio. Secondo Voi è preferibilie:
1) fare backup da Nokia Pc Suite della Memory danneggiata e successivo ripristino (sempre da Pc Suite) sulla Memory nuova (così facendo non perdo quei dati che sono nei file nascosti di sistema, programmi installati ecc);
2) copiare manualmente i file dalla Memory danneggiata e poi incollarli sulla Memory nuova.
A Voi illustri il dilemma!
Grazie e speriamo, a breve, di ridevere un nuovo nasciuturo.
Devis.

Epoc_MDM
23-04-2010, 09:06
Se sono solo file nascosti e di sistema, basta attivarne la visione da windows e copiarli. Secondo me fai prima.

morpheus
23-04-2010, 11:38
come detto da Epoc , andrei per la copia manuale.
Attiva la visione dei file nascosti e sposta tutto sulla nuova memory card.

Poi prima di buttare la vecchia , prova a formattarla e a ripassarci i file , a volte basta un format per farle rifunzionare :)