Visualizza versione completa : Funzionamento email con Android
Volevo Gentilmente sapere come funzionano l'email con Android, attualmente sto usando il Blackberry e sappiamo tutti come si comporta, ma la voglia di provare android e tanta e quindi vorrei sapere:
l'email arrivano in automatico?
ogni tot tempo,programmato?
oppure devo controllare manualmente?
possibile gestire anche gli account di inwind,wind,libero anche con altri operatori (tim-vodafone), oppure come per BB solo possibile utilizzando l'operatore wind?
facile configurare il servizio email?
Grazie:ciao:
Con Gmail arriva tutto in automatico, qualunque operatore usi e senza alcunche' di aggiuntivo.
Con le altre non so se in automatico (forse no) ma comunque ad intervalli definiti e bene.
Volevo Gentilmente sapere come funzionano l'email con Android, attualmente sto usando il Blackberry e sappiamo tutti come si comporta, ma la voglia di provare android e tanta e quindi vorrei sapere:
l'email arrivano in automatico?
ogni tot tempo,programmato?
oppure devo controllare manualmente?
possibile gestire anche gli account di inwind,wind,libero anche con altri operatori (tim-vodafone), oppure come per BB solo possibile utilizzando l'operatore wind?
facile configurare il servizio email?
Grazie:ciao:
Funzionano bene come ti è già stato detto , solo ti potrei consigliare di forwardare tutte le caselle su Gmail così arrivano tutte subito e mantieni attiva una sola sincronizzazione ( consumi meno batteria ) !!!
:D :ok: :ciao:
Grazie!
Quindi sarebbe meglio creare un nuovo account gmail e poi far "transitare" i miei due account inwind (lavoro e casa) giusto?
Ma chi mi invia email non si accorge del cambio account, ma se io rispondo al destinatario arriva account gmail oppure sempre inwind?
Ma quando si deciderà wind a sbloccare i pop?
Ora chiedono ancora circa 20 euro all'anno per lo sblocco!
Purtroppo non posso cambiare account inwind per motivi di lavoro!!
si la risposta arriva come Gmail , vorrà dire che sarai costretto a tenere accesi tre account !!! Non so se con qualche trucchetto si possa aggirare l'ostacolo , meglio se aspetti risposta da qualcuno più competente di me in materia !!!
Ciao
:o)
RoyalKobra
17-04-2010, 03:29
ragazzi ma praticamente state dicendo che si possono far arrivare sull'account gmail i messaggi da un altro account? come si fa? :D lo voglio anch'io :D
Militico
17-04-2010, 11:01
ragazzi ma praticamente state dicendo che si possono far arrivare sull'account gmail i messaggi da un altro account? come si fa? :D lo voglio anch'io :D
vai con il pc su gmail,in impostazioni vedrai che puoi mettere anche altri account,io ho fatto cosi' per le mie caselle hotmail e alice:ok: :ciao:
Ma quindi creo un solo nuovo account e poi posso "trasferire" gli altri due account che ho con inwind,giusto?
Ma poi funzionano in push?
Oppure ogni tot il sistema controlla?
Funzionano, ma solo in ricezione.
La cosa migliore, credimi e' trasferire TUTTO su GMail (man mano).
Puoi avvertire tutti i tuoi conoscenti (via mail) che la tua nuova mail e': ......
Io ho fatto cosi' e sono soddisfattissimo.
:ciao:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=600012