PDA

Visualizza versione completa : Funzionamento email con Android

biciox
15-04-2010, 16:59
Volevo Gentilmente sapere come funzionano l'email con Android, attualmente sto usando il Blackberry e sappiamo tutti come si comporta, ma la voglia di provare android e tanta e quindi vorrei sapere:

l'email arrivano in automatico?
ogni tot tempo,programmato?
oppure devo controllare manualmente?
possibile gestire anche gli account di inwind,wind,libero anche con altri operatori (tim-vodafone), oppure come per BB solo possibile utilizzando l'operatore wind?
facile configurare il servizio email?

Grazie:ciao:

smartiz
16-04-2010, 15:05
Con Gmail arriva tutto in automatico, qualunque operatore usi e senza alcunche' di aggiuntivo.

Con le altre non so se in automatico (forse no) ma comunque ad intervalli definiti e bene.

antese
16-04-2010, 15:24
Volevo Gentilmente sapere come funzionano l'email con Android, attualmente sto usando il Blackberry e sappiamo tutti come si comporta, ma la voglia di provare android e tanta e quindi vorrei sapere:

l'email arrivano in automatico?
ogni tot tempo,programmato?
oppure devo controllare manualmente?
possibile gestire anche gli account di inwind,wind,libero anche con altri operatori (tim-vodafone), oppure come per BB solo possibile utilizzando l'operatore wind?
facile configurare il servizio email?

Grazie:ciao:

Funzionano bene come ti è già stato detto , solo ti potrei consigliare di forwardare tutte le caselle su Gmail così arrivano tutte subito e mantieni attiva una sola sincronizzazione ( consumi meno batteria ) !!!
:D :ok: :ciao:

biciox
16-04-2010, 16:15
Grazie!
Quindi sarebbe meglio creare un nuovo account gmail e poi far "transitare" i miei due account inwind (lavoro e casa) giusto?
Ma chi mi invia email non si accorge del cambio account, ma se io rispondo al destinatario arriva account gmail oppure sempre inwind?
Ma quando si deciderà wind a sbloccare i pop?
Ora chiedono ancora circa 20 euro all'anno per lo sblocco!
Purtroppo non posso cambiare account inwind per motivi di lavoro!!

antese
16-04-2010, 19:04
si la risposta arriva come Gmail , vorrà dire che sarai costretto a tenere accesi tre account !!! Non so se con qualche trucchetto si possa aggirare l'ostacolo , meglio se aspetti risposta da qualcuno più competente di me in materia !!!
Ciao
:o)

RoyalKobra
17-04-2010, 03:29
ragazzi ma praticamente state dicendo che si possono far arrivare sull'account gmail i messaggi da un altro account? come si fa? :D lo voglio anch'io :D

Militico
17-04-2010, 11:01
ragazzi ma praticamente state dicendo che si possono far arrivare sull'account gmail i messaggi da un altro account? come si fa? :D lo voglio anch'io :D
vai con il pc su gmail,in impostazioni vedrai che puoi mettere anche altri account,io ho fatto cosi' per le mie caselle hotmail e alice:ok: :ciao:

biciox
17-04-2010, 13:17
Ma quindi creo un solo nuovo account e poi posso "trasferire" gli altri due account che ho con inwind,giusto?
Ma poi funzionano in push?
Oppure ogni tot il sistema controlla?

smartiz
17-04-2010, 14:52
Funzionano, ma solo in ricezione.
La cosa migliore, credimi e' trasferire TUTTO su GMail (man mano).

Puoi avvertire tutti i tuoi conoscenti (via mail) che la tua nuova mail e': ......

Io ho fatto cosi' e sono soddisfattissimo.
:ciao:

gianni3
18-04-2010, 11:25

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=600012