Visualizza versione completa : Ricarica da 1 euro Postemobile: proroga la scadenza?
Ciao a tutti, come da oggetto...
Basta una ricarica da un solo euro, fatta dal menù dei servizi Semplifica, scalandola dal conto Postepay associato alla sim, per far prorogare la scadenza della sim di ulteriori 12 mesi?
Scusate se se n'è già parlato... :inchino:
Grazie 1000 :ciao:
lemiecose
14-04-2010, 14:50
Beh è una ricarica a pagamento a tutti gli effetti ;)
Beh è una ricarica a pagamento a tutti gli effetti ;)
ottimo! :)
grazie lemiecose,
:ciao:
Buono a sapersi ! grazie!
picatrix
14-04-2010, 21:31
confermo per esperienza personale che la ricarica di un euro proroga la scadenza di un ulteriore anno :ok:
Felsineo
16-04-2010, 11:21
Scusate ma se io associo la mia PostePay alla mia PosteMobile ho dei costi aggiuntivi? Sarei anche obbligato ad aderire ai "Servizi Semplifica"? In tale caso non sarei interessato perchè questi hanno un costo. Volevo associare la sim alla PostePay solo per potere ricaricare anche di 1 solo € la mia sim e prolungarne la scadenza.
Ciao, grazie
@Felsineo
Quando chiedi l'associazione si attivano anche i servizi Semplifica, sono questi che ti permettono di ricaricare la sim.
Sui costi aggiuntivi forse dovresti rileggere con maggiore attenzione il documento informativo, ci sono per le richieste sul saldo della postepay/BPOL/... o per altre transazioni...!
Ma NON ci sono costi aggiuntivi per le ricariche telefoniche sulla propria sim (e altre PoM), fra l'altro i CDR (i famosi costi di ricarica) non ci sono più per legge.
Ma le sim poste mobile non scadono mai?
io ho 3 sim la + vecchia datata ottobre 2008,oltre alle altre 2 mai ricaricate tuttora vive e vegete e chiamano tranquillamente. :ihih:
altra cosa ma le ricariche grattino hanno scadenza?
xchè io non la trovo...
:ciao: :ciao:
Ma le sim poste mobile non scadono mai?
io ho 3 sim la + vecchia datata ottobre 2008,oltre alle altre 2 mai ricaricate tuttora vive e vegete e chiamano tranquillamente. :ihih:
altra cosa ma le ricariche grattino hanno scadenza?
xchè io non la trovo...
:ciao: :ciao:
Infatti, è quello che mi sono chiesto io, a me risulta che non scadano mai...
celeradavide
15-01-2013, 19:39
io non ho associato la scheda delle poste allae postepay
non posso in nessun modo fare questa ricarica da un euro ?
solo con l'associazion e postepay, conto bancoposta, o carta di credito carta si, senno in altri casi la ricarica minina è di 5 euro,
celeradavide
15-01-2013, 21:47
grazie
e' possibile farla on line l'associazione o devo per forza recarmi in ufficio ?
grazie
vai in posta che fai prima !
l'alternativa è spedire il fax.
grazie
l' alternativa alla postepay, cè è l'epostepay, guarda qui per avere maggiori dettagli, è simile alla postepay è una carta virtuale,
http://www.postepay.it/servizi_online/app_epostepay/index.html
qua dice come associare, postemobile ed epostepay, e non cè bisogno di andare in posta, altrimenti, per la postepay, la carta fisica devi andare in posta :)
golfsierra
15-01-2013, 23:33
Per esperienza mia personale 1 € di ricarica proroga la validità della sim ma ho cmq l'impressione che le sim Poste Mobile non scadano mai...
Rinnovo la non scadenza della ormai unica sim Poste Mobile che mi è rimasta, a 4 anni e oltre dal conio è sempre viva, nonostante non le abbia mai dato in pasto una ricarica.
peppewpm1
16-01-2013, 08:14
Rinnovo la non scadenza della ormai unica sim Poste Mobile che mi è rimasta, a 4 anni e oltre dal conio è sempre viva, nonostante non le abbia mai dato in pasto una ricarica.
idem! non ricarico da più di 13 mesi ed è ancora attiva
grazie
Se hai la postepay tradizionale (che devi associare) devi per forza recarti in ufficio postale con documento id., codice fiscale, carta postepay e sim (nel telefono) compresi gli altri suoi dati (ICCID).
Devi essere identificato con certezza !
Successivamente da quella "associazione", che non è solo per ricaricare il telefono, per la SIM si aprono nuove possibilità.
Si aggiorna il SW e potrai fare, volendo, tutta una serie di pagamenti ed movimenti di denaro dalla SIM verso la carta e viceversa, con un codice apposito (tipo PIN).
Ecco perchè ti vogliono "vedere" di persona !
@
Geometra Dal Macigno
16-01-2013, 10:46
Puoi farti ricaricare (da 1 Euro) da chi ha fatto l'associazione della SIM PosteMobile al proprio conto BancoPosta.
Però non so se è uguale!
alealeale+++
16-01-2013, 12:50
Non esce la scadenza sul portale?
guidimarc
16-01-2013, 14:02
no;)
guidimarc
16-01-2013, 14:03
Puoi farti ricaricare (da 1 Euro) da chi ha fatto l'associazione della SIM PosteMobile al proprio conto BancoPosta.
Però non so se è uguale!
si, si può fare la ricarica verso terzi dal menu della sim;)
Geometra Dal Macigno
16-01-2013, 14:29
Come ti hanno già risposto, su www.postemobile.it non è visibile la scadenza di una SIM PosteMobile, però è possibile visualizzare lo STORICO RICARICHE, e regolarsi con quello.
celeradavide
20-01-2013, 18:04
io in passato avevo una sim poste mobile ed e' scaduta
in effetti questa non l'ho mai ricaricata da quando l'ho presa , circa \4 mwsi fa' , ed e' ancora in vita..
ma..
Però non so se è uguale!
confermo che è uguale, è una ricarica vera e propria. io dal mio conto bancoposta posso ricaricare qualsiasi numero postemobile.
peppewpm1
21-01-2013, 10:17
io in passato avevo una sim poste mobile ed e' scaduta
dopo qunto tempo dall'ultima ricarica è scaduta?
in effetti questa non l'ho mai ricaricata da quando l'ho presa , circa \4 mwsi fa' , ed e' ancora in vita..
ma..
mi sembra normale che questa ancora non sia scaduta visto che dovrebbro scadere dopo 13 mesi dall'ultima ricarica
celeradavide
21-01-2013, 11:20
14/15 mesi fa' l'ho presa
peppewpm1
21-01-2013, 15:41
quindi è stata disattivata dopo 14-15 mesi dall'ultima ricarica?
celeradavide
21-01-2013, 21:51
quella che avevo in precedneza si
su questa non ho mai ricaricato
06/03/2012 € 9,22 Trasferimento credito per portabilità del numero
in effetti non sono passati 13 mesi
dovrebbe a questo punto scadere il 5 marzo del 2013 + 1 solo per ricevere
peppewpm1
22-01-2013, 09:18
te lo chiedevo perchè io ho una sim postemobile silente che non ricarico da 15 mesi e risulta ancora attiva, ma mi hai fatto venire il dubbio. Infatti penso che a febbraio la controllerò
Geometra Dal Macigno
22-01-2013, 16:17
Che io sappia, il trasferimento credito per portabilità del numero non proroga la scadenza. Nel caso della sim di celeradavide, occorrerebbe controllare la DATA DI ATTIVAZIONE, e da lì conteggiare 12 mesi.
Mi pare di ricordare che il trasferimento credito per portabilità numero avveniva qualche giorno dopo la data di attivazione, quindi usare la data di trasferimento credito per conteggiare 12 mesi non mi pare corretto.
celeradavide
22-01-2013, 16:32
Che io sappia, il trasferimento credito per portabilità del numero non proroga la scadenza. Nel caso della sim di celeradavide, occorrerebbe controllare la DATA DI ATTIVAZIONE, e da lì conteggiare 12 mesi.
Mi pare di ricordare che il trasferimento credito per portabilità numero avveniva qualche giorno dopo la data di attivazione, quindi usare la data di trasferimento credito per conteggiare 12 mesi non mi pare corretto.
e dove la trovo la data di attivazione ?
guidimarc
22-01-2013, 16:56
e dove la trovo la data di attivazione ?
Geometra Dal Macigno
22-01-2013, 18:00
Io purtroppo la data di attivazione non la vedo, online.
Se uno ha attivato la sim PosteMobile all'ufficio postale, ha la ricevuta cartacea dove c'è stampata la data di attivazione in corrispondenza del bollo dell'ufficio postale.
Altrimenti mi sa che bisogna ricordarsela.
guidimarc
22-01-2013, 18:08
Io purtroppo la data di attivazione non la vedo, online.
Se uno ha attivato la sim PosteMobile all'ufficio postale, ha la ricevuta cartacea dove c'è stampata la data di attivazione in corrispondenza del bollo dell'ufficio postale.
Altrimenti mi sa che bisogna ricordarsela.
io l'ho attivata online e la data di attivazione della sim corrisponde alla data presente nella sezione contatori (in piani ed opzioni) > "Consumo traffico dati roaming zona 1" :) :) :)
celeradavide
22-01-2013, 19:41
nel mio caso allora 27/02/2012
ho ancora un mesetto piu' uno per ricevere allora
Geometra Dal Macigno
23-01-2013, 10:08
io l'ho attivata online e la data di attivazione della sim corrisponde alla data presente nella sezione contatori (in piani ed opzioni) > "Consumo traffico dati roaming zona 1" :) :) :)
E' quasi vero. Mi spiego meglio.
I contatori di cui parli sono stati attivati per tutte le sim Postemobile il 9 Ottobre 2010, quindi quanto affermi è valido solo se la sim Postemobile è stata attivata a partire dal 9 Ottobre 2010.
Infatti, io ho due sim attivate nel 2008, una a maggio e una a giugno, e alla voce "Consumo traffico dati roaming zona 1" hanno sempre 9 Ottobre 2010, che non è assolutamente la data di attivazione.
guidimarc
23-01-2013, 10:12
E' quasi vero. Mi spiego meglio.
I contatori di cui parli sono stati attivati per tutte le sim Postemobile il 9 Ottobre 2010, quindi quanto affermi è valido solo se la sim Postemobile è stata attivata a partire dal 9 Ottobre 2010.
Infatti, io ho due sim attivate nel 2008, una a maggio e una a giugno, e alla voce "Consumo traffico dati roaming zona 1" hanno sempre 9 Ottobre 2010, che non è assolutamente la data di attivazione.
non so.. allora..io ho detto quello che visualizzavo e corrispondeva;)
io comunque parlo si febbraio 2012
Geometra Dal Macigno
23-01-2013, 10:17
Corrisponde solo se la data di attivazione è >= 9 Ottobre 2010 ;)
Nel mio caso, avendo attivato le due sim più importanti (Zero Pensieri Infinito e Con Tutti New Premium) a Maggio e Giugno 2008, ovviamente non corrisponde.
C'è poi una terza sim, una Zero Pensieri Infinito, attivata a Giugno 2012, e per quest'ultima vale il tuo ragionamento ;)
Alla prossima release di questi contatori perderemo tutte le date di attivazione :)