Visualizza versione completa : domanda iPad e umts
sismachine
30-03-2010, 18:21
mi reco negli stati uniti e volevo prendere un iPad UMTS.
Poi se ci ficco la mia scheda della 3 funziona qui da noi?
Qui le specifiche presenti nel sito apple usa:
Wi-Fi + 3G model
* UMTS/HSDPA (850, 1900, 2100 MHz)
* GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
* Data only2
* Wi-Fi (802.11a/b/g/n)
* Bluetooth 2.1 + EDR technology
dovrebbe funzionare, vero?
se consideriamo le specifiche tecniche.. direi che non ci sono problemi..
forse dovrai solo ritagliare la tua USIM.. visto che per l'iPad è previsto l'utilizzo delle microSIM (o come caspita si chiamano..)
ne compri uno anche per me? :D
sismachine
30-03-2010, 19:38
microsim??
allora non si può usarlo :(
(engi, vieni con me e ne prendiamo 2 :eheh:)
sis, ho una brutta notizia.
Non ti rechi in USA tra pochi giorni vero? Perché troveresti solo il modello wi-fi...
sismachine
30-03-2010, 19:49
sis, ho una brutta notizia.
è la dura realtà... :(
sismachine
30-03-2010, 19:50
Non ti rechi in USA tra pochi giorni vero? Perché troveresti solo il modello wi-fi...
vado negli states ad aprile e a giugno. In una delle due occasioni dovrei trovarlo :D
sis, per funzionare funziona....la Tim credo che venda micro sim...al massimo la ritagli e sicuramente troverai degli adattatori SIM che verranno messi in commercio....
ma.....
c'è un ma.....
la garanzia degli iPad comprati negli USA è valida solo negli USA, proprio come per l'iPhone la garanzia è valida solo nel Paese originario dell'acquisto. Quindi, nel caso si rompesse, devi tornare negli USA a fartelo cambiare.
Se l'iPad lo compri in Spagna, dovresti andare in Spagna per ottenere assistenza.
ne vale la pena?
beh.. al massimo se si rompe.. è la scusa buona per fare nuovamente un viaggio in USA :D
seriamente engiiiiiii
ne vale la pena? :/
seriamente..
se non c'è un risparmio notevole.. e considerando che dopo poco lo stesso prodotto arriverà uguale uguale qui in Italia.. direi di no.. :)
Aves.. ma il problema della garanzia.. c'è anche per macbookpro e imac?
e per gli accessori? timemachine ad esempio?
magari qualcosa si risparmia.....ma se poi sei senza garanzia e te lo devi ricomprare.....:/
vado negli states ad aprile e a giugno. In una delle due occasioni dovrei trovarlo :D
senza dubbio...io sono appena tornato da lì, purtroppo iPad c'era solo sul cartoncino pubblicitario :buaah:
vi consiglio comunque di non comprarlo negli USA...
vi consiglio comunque di non comprarlo negli USA...
Aves...capisco il discorso dell'assistenza, ma se fosse stato nell'Apple Store dove sono andato un paio di settimane fa l'avrei comprato senza pensarci troppo :fuori: :D
leggi la mia firma....^_^
(negli USA sono stata in vari Apple Store...so cosa hai provato...)
leggi la mia firma....^_^
(negli USA sono stata in vari Apple Store...so cosa hai provato...)
;)
Stavolta ho preso il Magicmouse e un Power Jolt Griffin... Non capita spesso, nei negozi normali, di pagare strisciando la carta in un iPod Touch senza fare file alla cassa :D
stevestar
31-03-2010, 18:27
io comprai il mio primo iPod mini negli usa, azzurro, con schermo monocromatico, che ricordi... fu li che iniziai a impazzire per il mondo apple, tutto risale a 5 anni fa
pagare strisciando la carta in un iPod Touch
Sono tardo...me la spieghi?! :confused:
Sono tardo...me la spieghi?! :confused:
Sono stato poco chiaro.
Negli Apple Store paghi senza andare alla cassa, poiché il dipendente che ti ha aiutato negli acquisti ha un iPod Touch con un supporto esterno dove inserisce la carta di credito :)
E' questo:
http://www.crunchgear.com/wp-content/uploads/2009/11/apple-ipod-touch-retail-edition-0.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2651/4094075067_5a48736307.jpg
l'ultima volta che sono andata ancora non li avevano xD
l'ultima volta che sono andata ancora non li avevano xD
questo significa che ci manchi da troppo tempo ormai...devi rimediare! :p
La persona che era con me, scettica riguardo Apple, è rimasta sorpresa piacevolmente da questo dispositivo...Fa una bella impressione vedere che può svolgere funzioni così differenti.
si, infatti ci torno quest'anno....^^
marcoser
01-04-2010, 10:19
Quindi Apple è l'unico marchio affermato che non riconosce una garanzia internazionale? :uhm:
Apple riconosce la garanzia internazionale su una vastissima gamma di prodotti, primi tra tutti i portatili.
in caso di dubbi, verificare sul sito.
sismachine
01-04-2010, 12:17
comunque il problema non si pone: per i prossimi 2 anni sarò spesso su e giù dagli states e quindi mal che vada lo faccio riparare li :)
Quindi Apple è l'unico marchio affermato che non riconosce una garanzia internazionale? :uhm:
Un'altra famosa è nikon
SOLO su iPhone ed iPad (al momento)
marcoser
01-04-2010, 13:12
Un'altra famosa è nikon
Davvero? :eek: :eek:
Sarà che ho un sistema Canon ormai da molti anni, ma non lo sapevo.
stevestar
01-04-2010, 13:39
meglio nikon tutta la vita alla canon
marcoser
01-04-2010, 14:06
meglio nikon tutta la vita alla canon
Diciamo che sono molto valide entrambe... come ottiche forse leggermente preferibili le Canon per alcuni motivi.
stevestar
01-04-2010, 18:01
sis ma vai negli usa a concludere l'affare con steve jobs per essere il primo editore italiano a vendere i libri su ipad??
sismachine
02-04-2010, 13:38
no vado negli states per un'altra attività.