PDA

Visualizza versione completa : improvviso calo batteria

-NUT-
23-02-2010, 20:47
Ho un 3gs 3.1.3 senza jb, dopo aver installato un client sip (Acrobits Softphone) con notifiche push attive ho notato un consumo eccessivo della batteria ho allora disattivato tutte le notifiche push, email comprese, ma il problema rimane..
Che succede? mi tocca ripristinare?

mbenz
23-02-2010, 20:54
non è che fai confusione tra notifiche e push?
hai disattivato entrambi?

-NUT-
23-02-2010, 20:59
Si ho disattivato tutto.

Le notifiche push per le email pur avendo mobileme, non le usavo già da prima per lo stesso motivo, ho il controllo impostato a 15 minuti.
Le notifiche che si trovano su Impostazioni sono su Off
:confused:

mbenz
23-02-2010, 21:33
Si ho disattivato tutto.

Le notifiche push per le email pur avendo mobileme, non le usavo già da prima per lo stesso motivo, ho il controllo impostato a 15 minuti.
Le notifiche che si trovano su Impostazioni sono su Off
:confused:
fai un soft reset, tieni premuti start e home fino a quando riappare la mela

-NUT-
24-02-2010, 00:22
fai un soft reset, tieni premuti start e home fino a quando riappare la mela
:ok: non ci avevo pensato!! Ora lo faccio
:ciao:

-NUT-
25-02-2010, 21:22
Con il soft reset la situazione sembra migliorata, ho cmq l'impressione che prima mi durasse di più..

mbenz
25-02-2010, 22:23
ma quel client lo hai sempre? hai provato a disinstallarlo? giusto per capire se dipende da quello

-NUT-
26-02-2010, 10:57
No ce l'ho ancora ma con le notifiche push disattivate, cmq sembra tornato alla normalità, riesco nuovamente a superare la giornata..
Grazie

-NUT-
26-02-2010, 11:04
Cmq è assurdo che su un terminale come l'iPhone uno sia costretto a disattivare il push per arrivare a fine giornata :(
sopratutto se pago una barca di soldi in MobileMe
Poi ma non era meglio il multitasking visto che con le notifiche attive è come avere una marea di programmi aperti che ciucciano batteria??
va be' sono argomenti triti e ritriti.. Speriamo nel 4g :)

xreader
26-02-2010, 11:16
Io ho notato il calo dal firmware 2.2.1 al 3.0

mbenz
26-02-2010, 11:17
guarda, io li ho provati più o meno tutti gli smartphone di nuova generazione...credo che col push attivo e a parità di uso tutti stentino ad arrivare a fine giornata. il problema è che con l'iphone ci si trova a smanettare e giochicchiare molto più spesso, con le conseguenze che sappiamo

mbenz
26-02-2010, 11:17
Io ho notato il calo dal firmware 2.2.1 al 3.0
se rinunci al jb vedrai che con la 3.1.3 migliora

xreader
26-02-2010, 11:36
se rinunci al jb vedrai che con la 3.1.3 migliora
Mai fatto JB in tutta la mia vita.... è sempre e solo originale....

mbenz
26-02-2010, 11:38
e con la 3.1.3 non hai avuto miglioramenti?

xreader
26-02-2010, 11:39
e con la 3.1.3 non hai avuto miglioramenti?
Per niente.... ora ho disinstallato due software che prevedevano il push.... ebay e infocosti... voglio capire se nonostante erano su off rompevano le scatole...

xreader
26-02-2010, 12:21
Volendolo ripristinare rifacendo scaricare il firmware, come procedo?

mbenz
26-02-2010, 12:33
lo colleghi e clicchi su ripristina.
ma se lo avevi già fatto non deve riscaricarlo, dovresti già averlo

xreader
26-02-2010, 12:59
Ora vedo se senza i programmi che richiedono il push, anche se disattivato, migliora qualcosa....

Consolemaniac
26-02-2010, 16:46
MA se faccio "ripristina" ovviamente perdo tutti i SW e la musica sul te giusto? Poi risyncando dallo stesso PC mi ritrovo di nuovo tutto??

Chiedo perché il mio è diventato di una lentezza DISARMANTE!
E no, niente JB, niente push, niente notifiche...

mbenz
26-02-2010, 16:53
se hai le applicazioni già scaricate in itunes del pc clicca semplicemente su Ripristina, poi fa tutto lui

alamperti
26-02-2010, 21:17
@-NUT- è successo anche a me un paio di giorni fa, in condizioni diverse dalle tue, batteria che si scaricava a vista d'occhio, alla fine ho risolto con un ripristino (http://melapolis.com/problema-batteria-iphone-3gs-fw-3-1-3-risolto-860) e un restore dell'ultimo backup :)

-NUT-
27-02-2010, 18:08
Anche io avevo pensato ad un ripristino, non avevo voglia pero di fare un nuovo sync di musica e foto visto non amo i backup, preferisco le installazioni pulite :)
Non avevo assolutamente pensato al soft reset, e dire che in passato l'ho fatto spesso :)

-NUT-
05-03-2010, 21:41
Oggi ho riattivato le notifiche solo per pochi secondi.
Telefono staccato dalla rete elettrica alle 8 di stamattina, all'una era già al 39% nonostante le notifiche disattivate.
Ho fatto nuovamente un soft-reset e sembra tutto ok..
:stordito:

lupobibo
05-03-2010, 23:19
Ciao

C'era un utente che aveva scritto un messaggio su una pellicola protettiva della 3M , ma nn trovo piu' il post:buaah: :buaah:

e mi ero dimenticato di salvare il link :buaah: :buaah:

e nn mi ricordo nemmeno il nick dell'utente, insomma per farla breve nn mi ricordo piu' un azz.......

se l'utente mi legge mi puoi mandare il link anche in pvt

grazieeeee:ciao:

y4r1s
06-03-2010, 10:08
Salve,
calo vertiginoso verificato anch'io per questi ho chiamato all'assistenza tecnica e con la scusa l'ho ftt sostituire, speriamo che non mi capiti un altro terminale con la batteria che dura ancora di meno!!!!!

-NUT-
06-03-2010, 10:45
Ciao, a proposito di sostituzione qualcuno di voi ha l'applecare? Ho letto che è possibile farsi inviare il telefono sostitutivo assieme alla scatola vuota, in questo modo non si rimane neanche un giorno senza iPhone.
Io l'ho fatto sostituire già una volta per la ricezione (non migliorata con il sostitutivo) addesso pero - non so se sia un caso ma dopo l'aggiornamento alla 3.1.3 - ci si è messa pure la batteria.. Se veramente lo inviano immediatamente potrei pensare ad una nuova sostituzione con la speranza di non peggiorare ulteriormente la situazione.

alamperti
06-03-2010, 12:33
@-NUT- sì io ho subito attivato AppleCare per il mio 3GS ma anche per tutti i 3G che abbiamo in ufficio. Ho raccolto un pò d'informazioni e risorse utili fra cui la sostituzione anticipata iPhone (http://melapolis.com/conviene-attivare-applecare-per-iphone-921). Se vuoi usufruire di questo servizio aggiuntivo sembra devi specificarlo all'atto della richiesta di assistenza :)

-NUT-
07-03-2010, 01:10
@-NUT- sì io ho subito attivato AppleCare per il mio 3GS ma anche per tutti i 3G che abbiamo in ufficio. Ho raccolto un pò d'informazioni e risorse utili fra cui la sostituzione anticipata iPhone (http://melapolis.com/conviene-attivare-applecare-per-iphone-921). Se vuoi usufruire di questo servizio aggiuntivo sembra devi specificarlo all'atto della richiesta di assistenza :)
:ok: io ho la applecare, lunedì mi da che faccio uno squillo :) speriamo bene.