Visualizza versione completa : Android - Sim Access Profile
Magari se ne è già discusso, ma per me è indispensabile saperlo.
Quindi basta poco.
Android, nella sua ultima release o in qualche mod dei vari produttori, supporta il profilo BT SAP (anche detto rSAP o Modalità sim remota)?
La mia auto, come molte altre, per il vivavoce utilizza il protocollo bluetooth Sim Access Profile e la scelta del cellulare è influenzata dall'avere o non avere il supporto per il SAP.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi :)
Lo uppo, magari qualcuno gentilmente deciderà di rispondermi.
Non credo sia difficile come domanda :(
caffeine666
04-03-2010, 15:34
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=4402
cmq non sono tante le auto che usano l'rsap... solo le tedesche....
le altre supportano il molto piu0 intelligente handsfree ;)
Grazie caffeine, gentilissimo. :)
Ma l'handfree permette le stesse feature dell'rSAP quindi maggior durata della batteria del cellulare tramite lo spegnimento della parte radio del telefono eccetto il bt e il maggior segnale dovuto all'utilizzo dell'antenna dell'auto?
caffeine666
05-03-2010, 13:09
Questo purtroppo no pero' d'altro canto permette di usare le funzioni avanzate del telefono con connessione... cosa che l'rsap annulla... diciamo che sono diversi da questo bpunto di vista... solo che non capiscoo perchè i crucchi non implementino entrambi i protocolli... su quel forum viene spiegato che farlo per tutti i device presuppone drivers diversi a seconda del modello... mentre volkswagen e compania usanol tutti lo stesso impianto
s.carmelo
27-04-2011, 10:16
Mi inserisco anche io perchè ho lo stesso problema ossia...
HTC HD2 e vivavoce Parrot MK6100
finalmente mi decido e istallo una ROM Android (una MIUI 2.3.3) che però non riesce a sincronizzare i contatti della rubrica con il vivavoce (che però si connette la tel)
Frustrato da questo malfunzionamento, o per meglio dire limitazione, ritorno al buon vecchio WM 6.5 convinto però che fosse solo un problema di build Android qualche giorno dopo istallo un'altra ROM Android 2.3.3 basata sulla Cyanogenmod7.
Stesso problema!
Devo dedurre che i sistemi operativi nuovi (mi pare di aver capito che nemmeno WP7 implementa questa funzione...) non supportano questa utilissima funzione!
Non è che cambio il vivavoce solo perchè il cell non lo supporta, piuttosto torno a WM 6.5!